La Champions League al Real Madrid, con un gol di Vinicius e le parate di Courtois battuto ancora una volta il Liverpool di Klopp. Il Real vince così la 14a Coppa della sua storia, una squadra formidabile che in questa edizione ha superato nella fase a eliminazione Paris Saint Germain, Chelsea, Manchester City e Liverpool. Il Real è tornato a vincere senza Ronaldo, ma con un formidabile Benzema che ne ha preso il posto come uomo gol. E soprattutto con Carlo Ancelotti in panchina, Mister Champions League è arrivato al record di 4 Coppe (2 col Milan e 2 col Real) più altre 2 da giocatore. E’ ormai chiaro che il numero 1 è lui: a 63 anni  raggiunge ancora vette altissime. E lo davano già per finito, o peggio ancora “bollito”…

CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022

FINALE

PARIGI, 28 maggio 2022

Liverpool – Real Madrid 0-1

(59′ Vinicius RM)

***

Un gol di Vinicius e le parate di Courtois contro il Liverpool di Klopp per arrivare alla 14a Champions League del Real Madrid. Un dominio assoluto, che va ben al di là dei suoi campionissimi o anche dei suoi stessi allenatori. Il Real fa la storia del calcio.

  Per parlare dei campionissimi questa è la prima Champions che il Real Madrid torna a vincere dopo l’epoca di Cristiano Ronaldo. L’ultima volta fu a Kiev nel 2018, il Real fece fuori il Liverpool di Klopp, e adesso l’ha rifatto. Una finale raggiunta con i gol di Benzema – il protagonista assoluto della stagione – e non solo, passando attraverso Paris Saint Germain, Chelsea, Manchester City e Liverpool.

  Un trionfo quello di Parigiorganizzazione disastrosa, partita in ritardo, ressa e disordini ai cancelli, tifosi che sono entrati abusivamente scavalcando le recinzioni, polizia nel pallone con lo spray al peperoncino sparato in faccia ai tifosi –  legittimato dall’altissimo livello degli avversari incontrati più che della finale giocata. Il Liverpool non ha avuto fortuna e dopo la Premier sfiorata e mancata ecco anche un’altra Champions League sfiorata e mancata.

  E soprattutto in panchina Carletto Ancelotti in panchina. Uomo Champions in assoluto, è il primo a stabilire il record di 4 Champions vinte da allenatore: due col Milan e due col Real Madrid. Più altre due da giocatore. Praticamente una vita in Champions League. “Sono stato aiutato da grandi squadre e grandi allenatori – ha detto – siamo stati la sorpresa dell’anno. Eliminato il Manchester City mi sono reso conto che la conquista della Coppa era alla nostra portata. E’ vero, in finale Courtois ha fatto i miracoli e siamo stati fortunati, ma non ho mai visto uno che vinca la Champions senza avere fortuna. Ho vinto 4 Coppe perché sono stato bravo, ma anche perché le ho vinte con Milan e Real che sono le squadre che ne hanno vinte di più. Dicono io faccia parte di una vecchia generazione, ma l’unica cosa che non cambia in un calcio che cambia moltissimo è che la differenza la facciano ancora i grandi giocatori”.

  Carlo Ancelotti vince la sua quarta Champions League da allenatore, alla soglia dei 63 anni. E lo chiamavano “bollito”….

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

 

Seguimi anche su:

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
532 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Carlo lll

Si può dire che a Napoli ha fallito senza mettere in discussione la sua grandezza?
Chiedo per mio cugino.

Hal Turner

Leo, ti ho girato un’altra mail. Mortimer Duke ha confermato che nel diploma dei giochi più importanti dell’Ora Pro Nostic c’è un chip che interagisce con le scie chimiche e col siero genico. Proprio come avevi previsto tu, che infatti hai perso in tutti i giochi importanti per non farti controllare dai poteri forti.

Waters

In quest’annata fantastica, dopo la Supercoppa,e la Coppa Italia, ci siamo pappati il campionato Primavera, ma non è un titolo come tutti gli altri, è il decimo, quindi la stella, io indirei un concorso, dove metterla in evidenza nella maglia della prima squadra, mi raccomando, non in quel particolare posto anatomico molto amato da alcuni blogger e da giocatori di una particolare squadra di calcio😂😂, un giocatore su tutti, Cesare Casadei, centrocampista di 19 anni alto 1,86 e nuovo fenomeno del calcio italiano. Suo nonno Raoul, il re del liscio, sarà contento da lassù.
Cambiamento di proprietà in casa Milan, l’ennesimo, proprio ieri sera al circolo del tennis, mentre stavo bevendo una birretta col mio amico Nikola Jokic – per chi non lo sapesse centro o pivot dei Denver Nuggets – e per due volte Mvp in NBA, mi diceva che nell’ambiente sto Jerry Cardinale sia conosciuto come un gran tirchione, ci sono state le prime avvisaglie, offerta di 25 milioni più Saelemekers per Zaniolo, suvvia, non arriva ad offrire così poco neppure Lotito…

Vi ricordate il film “I Soliti Sospetti”? Film stupendo con Kevin Spacey e Benicio Del Toro fra gli altri, tutti alla ricerca del fantomatico “Keyser Soze”, in queste ultime ore nel blog, un nickname mi ha fatto sobbalzare e faticare a prendere sonno..
HAL TURNER…. chi è, chi rappresenta, da dove viene?

Salud.

Leo 62

Giusto il nipote del re del liscio… vi rappresenta perfettamente @Andrea.
Quanto a Red Bird almeno c’ha i soldi e non deve vendere anno dopo anno i giocatori migliori… Saele poi non si tocca.

mario rossi

Io conosco Kathleen Turner
Poi conosco Ike e Tina Turner.
Conosco anche Memo from Turner, pezzo fantastico Stones con Ry Cooder che dà il bianco.
E conosco pure sindrome di Turner
Ma Hal Turner no non lo conosco

Modifica il 4 mesi fa da mario rossi
malandragem

“Weren’t you at the Coke convention back on nineteen sixty-five?”

Bella citazione

Avevi acquistato anche tu il cofanetto quadruplo dei singoli Decca degli Stones?

Modifica il 4 mesi fa da malandragem
mario rossi

Sì certo ho un cofanetto ma è triplo sono i london years (da tradurre con anni della london come etichetta non con anni londinesi) non è decca in senso stretto. London era la filiale inglese credo.
Tra l’altro ho detto una inesattezza grande come una casa. Forse ti è sfuggita o non hai voluto infierire.
Memo from turner NON è un pezzo dei Rolling Stones (la memoria…) ma è un pezzo singolo di Mick Jagger (colonna sonora del film Performance) senza la presenza di alcun altro stone. C’è Ry Cooder alla slide che fa il fenomeno ma non so chi siano gli altri, di certo non rolling stones.
Secondo wikipedia questa la line up della versione da noi conosciuta: Ry Cooder on slide guitar, Russ Titelman (guitar), Randy Newman (piano), Jerry Scheff (bass) and Gene Parsons (drums).[3] Nomi pesanti, Titelman ha anche prodotto from the cradle di eric clapton.
Comunque sia, brano pazzesco.

london years.jpg
Modifica il 4 mesi fa da mario rossi
malandragem

proprio questo!
in vinile mi sembrava di ricordare fosse quadruplo

inizialmente avevo scritto nel commento che mi sembrava fosse accreditato al solo Jagger il singolo, poi per non essere pedante avevo modificato il commento!

visto che si parla di Stones e vinili ne approfitto per flexare (come dicono i giovani d’oggi!) un paio di 45 giri (gli LP non li ho sottomano, se no avrei fatto ulteriormente lo spacchiuso!)

IMG20220601174832-min.jpg
mario rossi

Che impressione, quel 45 giri di sinistra è il primo regalo di musica rock avuto da mio cugino, circa 1967-68. Lui era del 1951 quindi 10 anni più di me e si era messo in testa di iniziarmi alla musica seria da subito. Purtroppo l’ho perso negli anni come ho perso anche il secondo regalo (era Lets spend the night together/Ruby tuesday).

malandragem

😱 peggio che perdere una finale di Champions lo smarrimento dei 45 giri originali, e lo dico da juventino…

mario rossi

Nello stesso cofanetto c’è anche una versione sporchissima di Jivin’ sister fanny con assolo monumentale di Mick Taylor non so se ce l’hai pure tu.

Modifica il 4 mesi fa da mario rossi
malandragem

…caaaaame from Philadelphia PA, uh-uh-uh-uh!

mario rossi

👌

Xavier

E i Bachman Turner Overdrive.
(A proposito di mainstream pop-rock).

C'era una volta il calcio

Non sarà cinese!

DDR

Ho annaffiato il blog, forse domani mattina si aggiorna.
Buona notte

Leo 62

L’anno stesso dello scudetto che ha mandato a farsi fottere tutta una serie di teorie strambe sui motivi per cui il Milan aveva misteriosamente cominciato a vincere, tra cui insuperabile quella dell’Over performance der Mobilia, ancora impegnato nella pulizia del suo ufficio, appena finisce ce lo fa sapere… accade un altro fatto inspiegabile, Il Milan quello che con 700 milioni investiti da Elliott era diventato invendibile, viene venduto per 1 Mld e 300 Milioni garantendo una resa annua dell’investimento ed una remunerazione del capitale investito sopra le medie garantite da Elliott, con possibilità di arrivare a 1,8 Mld nei prossimi anni ( una volta costruito lo stadio). In questo caso si attende qualcuno più ferrato der Mobilia che possa spiegare la stranezza e come mai Elliott che di solito non sbaglia mai un’operazione l’abbia azzeccata pure questa volta… che strano… attendiamo fiduciosi.

MJ23 - JAN PALACH VIVE -.

Leo, non so se ti riferisci a me, visto che in passato ci siamo scontrati spesso, anche su questo tema, se ben ricordo.
Per capire quanto effettivamente ha reso l’investimento ad Elliot direi di aspettare la chiusura di quest’esercizio, visto che frequentemente sono stati immessi capitali nel Milan durante l’anno.
Altra cosa, fondamentale, per valutare se l’investimento sia stato negativo o positivo, dovresti conoscere il Beta del Milan, che misura il rischio. Dopo avere calcolato il beta confrontare quanto avrebbe ottenuto Elliot se avesse investito su attività alternative comparabili sul piano del rischio.
Se investi su un bund non richiedi il rendimento di Tesla, che ha un beta doppio rispetto al mercato, se non ricordo male.

Leo 62

Quello più ferrato der Mobilia sei certamente tu @MJ, più che altro non capivo come potessi dire che Elliott con 700 milioni di capitale impiegato non fosse nella condizione di rendere redditizio l’investimento effettuato e come facessi a dire che non avrebbe trovato un compratore a 1 Miliardo. Chiaro che doveva essere quest’anno perché doveva anticipare ulteriori investimenti che avrebbero finito per rendere troppo alto il prezzo richiesto e meno interessante il margine, e per via dell’allungamento dei tempi della costruzione dello stadio. LA formula trovata che porta fino a 1.8 il costo finale ( una sorta di Bonus ) dati alcuni risultati da raggiungere risolve tutto. Quello che ti dicevo al tempo è che Elliott sa fare bene il suo lavoro e sarebbe stato strano se si fossero sbagliati proprio questa volta. Poi vedremo gli indici di cui parli, ma escluderei che ci hanno perso.

astainvista

Riporto i precedenti sul tema, giusto per dire da dove viene la mia considerazione…

astainvista
 Rispondi a  Fabrizio Bocca
 11 giorni fa

In realtà RedBird offrirebbe meno soldi di InvestCorp, proprio perché Elliott manterrebbe una quota piuttosto consistente. La questione della fiducia tra americani, essendoci consistenti fette di guadagno (e ahimè speculazione) legate alla torta della costruzione del nuovo stadio con annessi&connessi, è probabilmente il motivo principale del cambio in corsa. Vedremo, perché come dice lei… tutto cambia pù rapidamente di un riannuvolamento.
Ma se così fosse, ne sarei molto, molto contento.

E tanto per non passare da mitomane, ecco un mio vecchio post in proposito:
astainvista
 1 mese fa
Speriamo che le voci che girano intorno al Milan, circa l’interessamento di un fantomatico fondo mediorientale, siano totalmente infondate. A Milano non si sente il bisogno di una nuova proprietà illiberale e codina.
Pussavia, sciò!

E aggiungo la considerazione:

Non credo ci abbiano perso, forse qualcosina finora. Effettivamente le ripianazioni annuali erano dell’ordine dei 100-150ml l’anno, 200ml all’inizio, e quelle non sono conteggiate nel prezzo di vendita. Per il Milan, l’importante è che siano stati mantenuti i patti di un decoroso progetto sportivo (poi felicemente “scappato di mano” fino allo scudetto 🙂 ) e che il compratore abbia lliquidità e possa cominciare ad operare con i conti abbastanza a posto. Elliott si è mantenuto il 30% proprio per rientrare da eventuali perdite (o mancati guadagni) e gestire la sua “speculazione” sul nuovo stadio.

C'era una volta il calcio

Sarà un calcio mercato ricco di idee e low cost, parametri zero, giovani e qualche cavallo di ritorno. La Iuve puntella il centrocampo e le fasce con Pogba e Di Maria (🙄), l’Inter lancia l’assalto a Dybala e Lukaku, perde Perisic e prepara una rivoluzione in difesa..in uscita Bastoni, De Vry in entrata Bremer e Milinkovic? Non comprendo la logica dell’operazione; non credo porterà un avanzo di cassa significativo (🤔) e benefici in termini di riduzione del monte-ingaggi. Il Milan ha tante trattative e privilegia giocatori dal grande potenziale, giovani e soprattutto a costi sostenibili. Sarà ancora la politica vincente ( 🤑) ?…..speriamo almeno di confermare Leao. Per il Napoli la vedo difficile, sostituire Oshimen ( Real o Premier) non sarà facile.
👋👋👋

Carlo lll

E la roma vince lo scudetto 🤣🤣🤣🤣

C'era una volta il calcio

Perché no

Carlo lll

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

OT Roland Garros

Lezione di Zverev a Alcaraz, al di là del punteggio. Il tedesco, per una volta religiosamente raccolto dentro la bolla del piano di gioco preparato (da cui è uscito solamente nei due game finali del terzo set, giocati in modo troppo passivo e in quelli finali del quarto, tieberak escluso), ha rasentato la perfezione nel servizio e nella lunghezza e precisione delle risposte. Il resto lo ha fatto la spaventosa pesantezza delle sue palle: non stupiscano gli errori ”gratuiti” del giovane spagnolo, una cosa è sparare le sue bordate raccogliendo palle a media o anche ad alta velocità oppure arrotate, altra sostenere il peso delle sbracciate di Zverev. Si è capito meglio nel quarto set, quando la potenza di Zverev ha ceduto il passo a un po’ di stanchezza e braccino. Alcaraz, da parte sua, ha spesso perso la pazienza insistendo troppo sul rovescio del suo avversario, mantenendosi in vita solo con il pezzo straordinario del suo repertorio, la smorzata, soprattutto di diritto – davvero impressionante per controllo, scelta e percentuali a segno. Verranno giornate migliori, mesi, anni, tornei e slam… ma io non credo che siamo di fronte al dominatore assoluto dei prossimi 15 anni che molti vaticinano, tra gli altri (nel modo insopportabile da piccolo saltimbanco) da Andrea Scanzi. Certo che se a Zverev avessero anche insegnato a giocare in avanzamento a rete e sottorete (incredibile la sua ”pochezza” confronto all’apertuta alare, per non parlare dell’assoluta insensibilità di tocco), ma soprattutto a non farsela sotto nei momenti decisivi (hai detto niente…!), saremmo di fronte al fenomeno generazionale. Quello che, probabilmente, non sarà mai, mentre, pur non diventando l’assoluto dominatore, è più probile che per sfrontatezza e coraggio (oltre al talento), lo diventi Alcaraz.
 
E adesso prepariamoci alla mattanza di Nadal da parte di Diokovic.

Se tutte le mattanze fossero così, di tonni ne avremmo mangiati pochini, mi sa😂😂

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Ma io parlavo di mattanza proprio perché pensavo che fosse ferito (e intrappolato)… invece aveva rifatto il tagliando. E si sa che se arriva col tagliando fatto, a Parigi non c’è storia…

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Oh… naturalmente mi ero basato su questa dichiarazione, rilasciata solamente dieci giorni fa… dopo essere stato eliminato dagli Internazionali di tennis di Roma e a rischio per il Roland Garros, a Parigi: “Non si può vivere con tanto dolore giornaliero. Vivere è più importante del tennis – ha continuato -. Ho iniziato la stagione bene, ma col problema al piede non è stato facile allenarsi più giorni di fila. Devi essere in buone condizioni per gareggiare al massimo livello“, aveva detto Nadal, dopo la sconfitta contro il canadese Shapovalov negli ottavi di finale degli Internazionali di tennis.
 
Porca miseria, non avevo capito che ancora a quarant’anni, raccontasse frottole prima di fare il solito rabbocco alla vigilia del torneo che ha vnto 150 volte… Sembrava mio nipote con il motorino taroccato… Col cavolo che aspetto che finisca la benzina… Notteee…

Modifica il 4 mesi fa da Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

se avessi visto Rafa 2 giorni fa fare 5 set e rimontare Aliassime non ti saresti sbilanciato in questo modo….
su Alcaraz non sono d’accordo ha tutto per stare 15 anni nella top 10 (minimo) quanto a Zverev è giusto sottolineare la sua emotività nelle fasi tipiche del match ma che sia scarso di tocco beh…. poi parliamo di uno che ha vinto già parecchio, più di Tsitsipas ad esempio, e ha già battuto Medvedev al Master di Torino.
Normale poi che questi under 25 (lui i 2 russi il greco etc) soffrano mentalmente in fronte ai giganti nole e rafa che hanno centinaia di partite in più nel loro bagaglio. Figuriamoci gli underground 21 Alcaraz Rune Sinner e Aliassime, next gen.

Modifica il 4 mesi fa da PAOLO68
guido

dici “lui, i due russi, il greco”, in realtà sono tutti russi, almeno da parte di madre (Tistsi). Ma cosa gli danno da mangiare a questi qua?

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Avevo letto, ma non lo avevo visto… mi ero fidato delle condizioni fisiche post Roma… invece aveva fatto il solito tagliando pre-Parigi, allora può giocare all’infinito, più di un ventenne…

Che Alcaraz starà nella Top ten per 15 anni, non ci sono dubbi! Anzi credo che sarà spesso il n1… ma io mi riferivo a certi apodittici vaticinii (Scanzi scriveva del prossimo dittatore assoluto, uno che cancellerà la concorrenza dei prossimi 10-15 anni..) secondo me troppo affrettati e tecnicamente non del tutto fondati… per intenderci si parlava dell’addio all’era dei fab four che lascerà il posto a lui uno-e-trino…

Alcaraz ha vissuto una stagione finora strepitosa a Barcellona e Madrid ha fatto strage di top ten e ha vinto Miami facendo male a Nadal in semi a i dian wells.
Visto tutte, in certe fasi dei matchs ingiocabile pure per nole nadal tsitsipas etc….
Poi ha 19 anni, per essere dominanti occorre altro sopratutto a livello mentale e sopratutto le variazioni tattiche al momento opportuno.
Insomma in una parola : esperienza e abitudine ai top match.
Uno Zverev concentrato finalmente per più di 2 set ha potuto domarlo….
È presto x parlare di dominio. E forse è anche sciocco.
La tenuta fisica negli anni conta. Vedremo.
Rafa e Nole ieri sera hanno mostrato un livello altissimo. Raggiunto dopo un decennio e più ad altissimo livello.
E non sono sicuro che siano stati dominanti.
Scanzi spesso non sa bene di cosa parla. Gli chiedono di tutto, farebbe bene a limitarsi.

Leo 62

Ma infatti, a me sembra uno molto precoce, ma non so mica quanto può durare con questa intensità. Ne abbiamo visti tanti di giocatori spagnoli in passato molto precoci ma durati fino ad un certo punto… ma certo niente a che vedere con Nadal che all’età di Alcaraz era già un’altra categoria. Per questo motivo penso che in assoluto Sinner che invece ha molto da venire avanti, con Alcaraz ci potrà giocare, eccome… diciamo che al momento lui, Rune ed Alcaraz sono quelli che potrebbero dominare in futuro, senza scordare qualcuno di quelli che ancora aspettano che Nole e Rafa si tolgano di torno…

Scanzi ha detto una cosa errata: nessun tennista naturalmente portato, come Alcaraz, a un gioco brillante, rischioso, basato più sui vincenti che sulle percentuali basse di errori, ha mai “cancellato la concorrenza” per diverse stagioni consecutive; neppure Laver, McEnroe o Federer lo hanno fatto.
Ci sono riusciti, i più grandi, mettiamoci anche Budge, Kramer, Gonzales, Hoad, Rosewall, per una stagione o per qualche stagione, ma nella loro tipologia di gioco sono insiti dei meccanismi tecnico-tattici che consentono la vittoria solo in presenza di una forma quasi perfetta, che è ovviamente difficile da mantenere a lungo nel corso degli anni.
Diciamo che loro, per dominare, devono poter rendere almeno al proprio 90%, mentre il gioco di un Borg, di un Lendl, di un Nadal o di un Djokovic consente una molto bassa percentuale di errori, e quindi una grande efficienza, anche solo al 75/80% della forma, che per atleti di quel livello in genere è il minimo sindacale.

Leo 62

La vittoria di Zverev su Alcaraz dimostra che Alcaraz è forte, vincerà molto ma non è paragonabile a Nadal alla sua età. E’ bastato uno Zverev che è riuscito a seguire il suo piano di gioco che consisteva nell’insistere sul dritto di Alcaraz mantenendolo lontano dalla linea di fondo campo per batterlo, nonostante i soliti limiti che ogni tanto emergevano.
Sull’altra partita pensavo che Nole fosse più in forma, ma credere che Nadal avrebbe perso netto sulla terra di Parigi è da incompetenti di Tennis. Nole ha mancato l’occasione di chiudere il quarto set ed ha pagato mentalmente nel tie break, al quinto avrebbe probabilmente vinto, ma sicuramente ha subito l’appoggio del pubblico francese a Rafa che a Parigi è a casa sua e per batterlo devi essere oltre il tuo massimo, ieri Nole non lo era…

Diciamo che lui è come Tom Cruise, inossidabile.

Modifica il 4 mesi fa da Xavier
variante del dragone

OT
domani torna la Nazionale;
leggo qualche critica (in realtà solo una: non è che sfoglio le notizie sportive in carta o in rete) sul fatto che la formazione è in gran parte la solita e si chiede più sperimentazione;
io appoggio la decisione di Mancini: vincere questa gara è fondamentale per risollevare lo spirito dei nazionali, sia di quelli che rimarranno sia di quelli che arriveranno;

L'ESORCISTA

È scoppiata qualche faida nel blog?
Mi sarò perso qualcosa evidentemente.
Però vedo che l’ambiente è molto elettrico, al mio ritorno mi farete un riassuntino.

Boris

Non ti arrivano le newsletter?😂

Leo 62

I soliti quattro scemi @Esor niente di che, poi un paio si raddoppiano pure…

commentanonimo

Leggendo di Redbird…se entra nel Milan con 1.2 miliardi di Euro o giù di lì, stando ai numeri noti Elliot Funds potrebbe avere guadagnato 500 milioni in 4 anni a fronte dell’investimento totale di 700 milioni (non sto discutendo risultati sportivi qua). In sintesi ha avuto ragione Elliot Funds. Dove poi io ho sbagliato è che Elliot Funds ha guadagnato senza smantellare il Milan, cioè han vinto investitori e la squadra (in altri casi ELliot Funds ha vinto ma ha smantellato le imprese). Sempre stando sui numeri mi sono subito chiesto (e non parlo di risultati sportivi) se anche Redbird che entra sborsando ben 1.2 miliardi avrà margini di guadagno. A naso avrei detto e come cavolo può farcela a “raddoppiare” il valore del Milan? Poi ho letto un articoletto non so dove che diceva che la serie A ha ampi margini di guadagno, è molto ma molto sottovalutata, cioè costa veramente poco entrarci e i ritorni sono tanti (pare che il Chelsea sia valutato 4-5 miliardi, per cui siamo molto sotto a quelle cifre). Cosi si spiega l’arrivo dei fondi di investimento? Non so, vedremo. Di sicuro se da gobbo perdere lo scudetto può pesare, in realtà la vittoria delle milanesi in campionato e della roma in conference potrebbe veramente riportare il calcio italiano a livelli piu alti. Però ragazzi, mandateci degli allenatori italiani con idee italiane e non degli scopiazzatori di idee altrui…

inox

Si,,,,va bene. Stringiamoci e piangiamo. Aspettando Mkhitaryan Perisic se ne è andato.

sdenko

OT: Perisic al Tottenham, Conte potrebbe finalmente proporre il suo 4-2-4: Perisic e Kulusesky sulle ali Son e Kane al centro, a centrocampo Bentacour e Ojberg oppure si fa prendere Pogba o Milinkovich-Savic 🙂


rusticano

Ammazza, ne hai sbagliati la metà:
Kulusevski, non Kulusesky
Bentancur, non Bentacour 
Højbjerg, non Ojberg
Milinkovic-Savic, non Milinkovich-Savic

CoCa1969©

Fabrizio, posso permettermi una richiesta?

Chiedo cordialmente a coloro che frequentando la SR hanno esondato qua dove – sempre in maniera teorica – si parla di Calcio a tornarvici al più presto ed in maniera esclusiva in quanto oltre ad aver riempito il Nostro Bloooog di riferimenti, battute, offese più o meno velate ed epiteti da viaria natura (che già non mancavano ma adesso vengono così rabboccati) spesso e volentieri me – come i tanti frequentatori del “solo” Bloooog lato calcistico – non capiscono nemmeno di cosa state parlando.

In particolare, evidenzio (ma solo per ultimo in ordine di tempo che ho visto) il signor Iannelli che per alimentare questi squisiti scambi, invita ad arrotolarsi la lingua e ficcarsela su per il culo con un francesismo d’altri tempi; se questa è la Security Room, mi fregio di non averla mai bazzicata – se non saltuariamente qualche secolo fa per la lettura; va da se che questo utente entra immediatamente e cum Laude nella mia personalissima lista di coloro con i quali ho terminato qualsiasi tipo di iterazione in quanto non ho nessuna intenzione di saggiare mie [eventuali] emorroidi con la mia stessa lingua, benché la cosa possa entrare – di diritto, ci mancherebbe – nella vastità del cazzo che ve ne frega di ognuno di voi.

Boris

Ma guarda che Iannello è uno dei manager istruiti con le newsletter, eh! Con il capo-istruttore che c’era prima – ma quello non valeva un cazzo -, aveva impiegato due giorni solamente per allacciarsi le scarpe… Non sai ora che effetto fa poter vantare simili evoluzioni sul curriculum…

Boris

Ma guarda che Iannello è uno dei manager istruiti con le newsletter, eh! Con il capo-istruttore che c’era prima – ma quello non valeva un cazzo -, aveva impiegato due giorni solamente per allacciarsi le scarpe… Non sai che effetto fa poter vantare simili evoluzioni sul curriculum…

Tiziano

vista l’aria che tira:

speace.jpg
MJ23 - JAN PALACH VIVE -.

CiaoCoCa1969

Mi è rimasto impresso un tuo commento di qualche tempo fa, in relazione al disagio che ti avrebbe procurato il cambiamento da parte di DAZN qualora non avesse più reso possibile l’accesso a più utenti con un unico account, o qualcosa del genere. Se non ricordo male dicesti che avrebbe avuto ripercussione nel rapporto con tuo figlio, che vedevi poco.
Come va adesso? Tutto bene con tuo figlio? Chiedo così, se ritieni sia una domanda indiscreta alla quale non vorrai rispondere lo capirò benissimo.

CoCa1969©

Intanto ti ringrazio dell’interesse; diciamo che la vittoria dello scudetto è stata un ottimo ricostituente 🙂 per il resto il discorso è abbastanza privato il che non significa che non te ne parlerei ma che non ne parlerei qui; se vuoi, diciamo che la mia mail è abbastanza intuibile… aggiungendo al mio nick quell’account di Mountain View… 😉

Modifica il 4 mesi fa da CoCa1969©
laura

Ciao Corrado, speriamo si sia toccato l’apice e che sia iniziata la fase di raffreddamento dei bollenti spiriti.

Fulvio Terzappi

“…perché ho mandato dallo psicologo gente molto più solida di te…“

mario rossi

E chi è, il tuo medico della mutua?

malandragem

https://www.calcioefinanza.it/2022/05/28/san-siro-affitto-milan-inter/

da milanese mi chiedo se vedremo mai questi soldi nelle casse comunali…

malandragem

appellarsi al pensiero non omologato è come tirare in ballo il belgiuoco: nessuno sa cosa sia ma per provare ad ammantarsi di prestigio posticcio va sempre bene

Hal Turner

Parla per te. Io, Leo62, Passerotta67 e il fratello dei Lehman brothers siamo non omologati e scopriamo tutte le cose che l’ordine mondiale non cielo dicono

C'era una volta il calcio

Fortunato tu che vivi a Milano..la scala del calcio e del belgiuoco

Modifica il 4 mesi fa da C'era una volta il calcio
variante del dragone

ora va anche di moda mainstream, che mi scattare la molla nostalgica;
ai tempi dei gloriosi newswgroup veniva usato solo in quello di fantascienza;

Xavier

Non si usava anche per definire un certo tipo di pop-rock piacevole ma piuttosto convenzionale, assai radiofonico, tipo ELO, Boston, Kansas, etc.?

variante del dragone

penso di sì;
frequentavo anche quello di musica rock (in realtà prog) ma lo ricordo nitidamente solo in quello di fantascienza, però ho sempre avuto una scarsa memoria;

gab

amici milanisti @Leo, , @CoCa, @sanculotto, e tanti altri:

ma qualcuno mi sa spiegare perche’ tra i 30 convocati per l’argentina non c’e’ il terzino destro titolare, nonche’ capitano della squadra campione d’Italia?

e perche’ non c’e’, giustamente immobile, ma ci sono, ingiustamente, insigne e belotti? non dovrebbe cominciare un nuovo ciclo? 4 giugno italia germania, 7 giugno italia ungheria, 11 giugno inghilterra italia, 14 giugno germania italia…

Modifica il 4 mesi fa da gab
d9d9

Dopo due mondiali saltati la Nazionale guidata da incompetenti mangiasoldi non ha alcun interesse. Convocasse tutti fuorché i giocatori del Milan che riposano e non rischiano di farsi male.

luigi.iannelli

Diciamo che un errore in difesa si può anche accettare, il problema è leggere i convocati in attacco: Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca. Vabbé che serviremo solo per fare da sparring partner per le altre.

Bombaatomica

Te lo spiego io: fa cagare 😂

Invece spiegami come mai il 4 volte capocannoniere della serie A ed ex Scarpa d’oro e Ciavatta de Platino è così criticato…

gab

bomba ciao,
se mi leggi sai bene che sono sempre stato poco critico verso immobile, che si e’ smazzato generosamente alla graziani agli europei. secondo me pero’ per iniziare un nuovo ciclo, oltre a chiellini, mi aspetto che vadano via anche immobile, insigne, belotti, lo stesso berardi, e appunto anche florenzi (calabria e’ piu’ giovane e futuribile).

@RD:
conosco bene la storia di pruzzo, ma qua dobbiamo cercare i giocatori per il quadriennio prossimo, non quello passato…probabilmente calabria giochera’ da ora piu’ partite lui in CL che florenzi

tenderei quindi a ritenere piu’ probabile la versione riportata qui sotto da @LEO…

Modifica il 4 mesi fa da gab
rd1959

gab, nell’Italia che vinse il Mondiale nel 1982 Bearzot non portò Pruzzo, che era stato il capocannoniere di quella stagione. A me sembra che la situazione sia più o meno la stessa. Chi decide le convocazioni deve tenere in considerazione parecchie variabili. Mancini ritiene evidentemente che ci siano laterali che sanno fare più cose di Calabria, un giocatore molto criticato dai milanisti fino al lockdown per i motivi che, qui sotto, ha scritto . Florenzi ha molta più esperienza, anche internazionale, e ha piedi migliori di Calabria anche se Pioli lo vede come riserva di Calabria. Quindi io non mi stipisco che nel Milan giochi Calabria e in Nazionale Florenzi. Calabria ha solo 19 presenze nelle coppe europee (solo 4 in Champions) e praticamente nessuna in Nazionale, essendo subentrato quattro volte tra il 72° e il 93° minuto e una volta al 46° minuto, Florenzi ha 56 presenze nelle coppe europee (48 in Champions League) e 47 presenze in Nazionale: ti meravigli ancora che mancini preferisca Florenzi a Calabria per affrontare la Germania e l’Inghilterra?

Non sempre un giocatore che fa bene in un club può far bene anche in altre situazioni, immagino che Roberto Mancini la pensi così. Comunque mi sembra che Calabria sia nel giro della Nazionale, se dovesse rendersi indisponibile qualcuno Mancini chiamerebbe lui.

Leo 62

Voci dicono che tempo fa lo avesse direttamente mandato a fare in culo… e Mancini sembra sia un po’ permaloso. Ma meglio così, si dedica al Milan…

Modifica il 4 mesi fa da Leo 62
CoCa1969©

Ciao , al di là dell’onesta spiegazione che ti ha dato qua , per quanto mi riguarda… no, non te lo so spiegare; ma indipendentemente dal fatto che io sia d’accordo o meno, il fatto è che né io né tu siamo il CT della Nazionale, per cui…

Sergiod

Ciao Gab, premesso che sopratutto nel calcio tutto è opinabile e che ogni allenatore ha le proprie idee immagino che quella di Mancini sia un po’ come la mia😅. Battute a parte, Calabria è un giocatore di grande propulsione, è uno stantuffo che come pochi si muove su e giù per la fascia ma non ha un grande fisico, non è alto e di testa fatica molto, non sa difendere.
Anche quest’anno il Milan ha ballato spesso in difesa a causa dei suoi svarioni, in attacco non sa crossare efficacemente.
Di Lorenzo, ad esempio, non sarà un fenomeno ma è ben più tignoso e forte nei contrasti.
Sulle convocazioni poi Mancini ha le sue ‘fisse’ , ricordo che tante volte convocò Grifo che io e forse tanti altri non hanno mai visto giocare.

C'era una volta il calcio

È scarso quindi….non vedo fenomeni in giro

gab

si di lorenzo e’ pure secondo me il migliore.
ma mi sembra quantomeno strano che ci sia florenzi che (secondo me non sa fare il terzino) fa la riserva di calabria, e non calabria!!

Xavier

Calabria ha tutto il nostro affetto e io sarei contento che la sua abnegazione nel migliorarsi gli guadagnasse conferme anche in Azzurro, ma dobbiamo ammettere che gli altri terzini convocati non gli sono inferiori (a parte Spinazzola, che è proprio di un’altra categoria).
Comunque le convocazioni per le partite successive potrebbero cambiare, dopo Wembley.

Leo 62

Appoggio il saggio commento di e mi riporto subito al Tema Calcio che riguarda il Bloooog… Vi avviso che, appena avrà finito di pulire l’ufficio, seguirà un intervento d’Er Mobilia su: Over performance, come fa a durare due anni e mezzo senza usare il Viagra…
Attendiamo fiduciosi…

Hal Turner

Leo, ti ho girato un’altra mail. Pare che lo scudetto del Milan sia un complotto della Juve per prendere più potere senza che alla ggente se ne accorga.
Proprio come avevi previsto tu quando avevi detto un’altra cosa però intendevi questa cosa.

Leo 62

Si certo ma poi hai finito di pulire ‘sto ufficio? …

Laura

Caro Leo apriamo un tavolo di confronto scientifico: il Viagra ha oppure no ricadute benefiche sulle performances calcistiche? Si attendono commenti😂🤣

Boris

Secondo me lo patisce parecchio… no, non il Viagra. Quello non lo nomina mai.
 
E d’altronde… tra Giro d’Italia, saggistica varia ed eventuale, pianoforte, F1, info dai-e-vai da Washington – anche se per quelle basta un nonnulla: assimilazione e sviluppo sull’unghia… le newsletter con cui istruisce generazioni di manager, compresi quelli di RedBird, ma non quelli più ricchi americani o arabi, quelli hanno altro da fare… i Gran Slam, gli scenari sulla guerra – che non si è ancora capito bene se senza di lui continuerebbe oppure no -, qualcosa sulla penuria di grano et similia… tenendo conto che non è neanche dipendente (da tutto quello che vuole strenuamente farci sapere) e senza metterci la main occupation dei millemila post sui vari blog e social…. dove lo troverebbe il tempo per gli effetti indesiderati…? 😉

Leo 62

Eccolo qua mancava solo Boris… Digerito lo scudetto del Milan e l’annata di merda della Juventus? il ruttino lo hai fatto e quindi dovrebbe essere tutto a posto … poi millemila post su vari blog e social de che, che seguo solo questo e non sto sui social… altro dipendente pubblico? qui dentro ci deve essere un’epidemia…

laura

grazie per lo studio clinico Gab e per supportarmi nel tentativo di riportare il clima bloggarolo ad una maggiore convivialità (vista l’atmosfera tesa)

gab

👍👍👍

R.T.

Grazie per avermi fatto risparmiare 42,64 € per il pdf!

variante del dragone

fo una battutaccia? la fo:
sono aumentati i falli da dietro, come ci testimonia il nostro Mascia;;

Laura

🤣 🤣 😂 e facciamoci una risata!!

Leo 62

Sembra che Gentile su Maradona a suo tempo dimostrasse di si… ma probabilmente in assoluto non aiuta la manovra…

variante del dragone

da quel che ho capito è ignobile come Gentile è stato trattato nella nazionale, di certo non era ben ammanicato;
gli hanno fatto passare la voglia di allenare;

Leo 62

E si eh…

gab

Già, ne abbiamo parlato spesso in passato. nessun dubbio che nel post lippi nel 2006 dovesse essere gentile il ct, ma con calciopoli Juventus delenda erat, quindi Albertini andò su Donadoni

Maxx

di sicuro rende astiosi

Leo 62

E allora non prenderlo…

variante del dragone

certo che questo è uno strano bloggo;
mi ero iscritto per cercare di capire qualcosa in più del gioco dei calcioni ma ho trovato esperti di tutt’altro:
arbitraggi
economia
virologia
gastronomia

di recente espertoni di geopolitica e strategia militare;
su queste ultime avrei molto da dire, da anni ne ho una grande pratica, essendo un cultore di Civilization 3 Conquests, ma la mia innata modestia me lo impedisce;

Modifica il 4 mesi fa da variante del dragone
Apolide dell'orda

Durante le ultime ore il livello del bloggo è cresciuto in maniera esponenziale!

Xavier

Per la voce “arbitraggi” però non devi prendertela col bloooog; sai bene infatti che qualsiasi tv, radio o quotidiano, sportivo e non, nazionale e non, preferisce la moviola alle disquisizioni tecnico-tattiche, perché conviene sempre vellicare il vittimismo dei tifosi-utenti, senza distinzione di squadra.

Modifica il 4 mesi fa da Xavier
variante del dragone

se non me la prendo coi bloggaroli con chi devo prendermela?
a parte il pistolotto iniziale, Bocca (che non leggo, spesso facendo brutte figure, per es. dicendo che non aveva scritto qualcosa che invece aveva scritto) interviene nel thread raramente, lasciando a noi la gestione;

Maxx

Io vado forte in Civilization V, ma secondo me Empire Earth e Caesar III erano i più divertenti. Lo so che sono giochi vecchi, ma oramai mi sono affezionato

variante del dragone

non so la V, ma la IV, quella tridimensionale, aveva perduto la giocabilità che caratterizza la III e anche la II;
poi ho lasciato perdere, anche perché abbandonato Windows potrei usarle solo in un ambiente virtualizzato in Linux e già Civ3 dentro WinXP è al limite, specie in questa macchina fanless industrial;

Modifica il 4 mesi fa da variante del dragone
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Cari ragazzi vi invito a fare la mia stessa riflessione , fatta mentre coglievo delle nespole, ho pensato come diventano brutte le nespole secche, poi subito dopo ,perchè tu come pensi che diventerai ? Se non avete sottomano un albero di nespole, vale per tutte le cose viventi .

C’è un metodo sicuro per non far rinsecchire le nespole: mangiarle

Nicola Romano

Peccato non si possa estendere agli esseri umani .

laura

Buongiorno a tutti. Ci tenevo a ringraziare per aver raccontato la sua esperienza nel Delta del Po. Da Milano non siamo comodissimi ma spero di poter organizzare un weekend in quella zona presto e farò tesoro delle sue indicazioni.
Son tornata ieri sera da una “tre giorni” in Abruzzo per la prima comunione di mia nipote e vi sto leggendo solo stamani. In tutta sincerità mi è dispiaciuto molto leggere lo scambio di offese tra alcuni frequentatori del blog. Non sono una “storica” del blog, non posso fregiarmi di titoli di “madre nobile” e affini, non ho nessun potere di influenzamento e (come credo avrete capito) sono anche abbastanza “fumantina” però cari ragazzi (anche se l’anagrafe ci dice altro!) diamoci una regolata. Si può essere in totale disaccordo, si può pensare e dire che l’altro stia scrivendo delle boiate immonde, ci si può anche cordialmente detestare ma le offese sulla storia professionale e personale anche no, non è un bel leggere. Qui solo 1 frequentatore molesto è a quei livelli ed è già troppo (per i miei personalissimi gusti).

R.T.

Saggezza femminile…..

La mia compagna, quando è in vena di tirarmi frecciatine( cioè quasi sempre) mi dice che il mondo starebbe meglio se fosse governato dalle donne. Mi sa tanto che ha ragione…
Ciao!

abbasso la maggioranza

Sicuro? Fammi pensare. Margaret Thatcher, Albright, condoleeza Rice, Hillary Clinton, von de leyen, Irene Pivetti, Giorgia Meloni, Christine lagarde sono tra il peggio del peggio.

R.T.

Jacinta Arden, Sanna Marin, Angela Merkel , Caputova, le due donne a capo dell’Estonia , l’islandese (nomi troppo difficile
da scrivere per me) ti vanno bene?
E poi paragonare Ursula von der Layen a Meloni/Pivetti… suvvia

abbasso la maggioranza

Fammi pensare. Margaret Thatcher, Albright, condoliza ti ok

Nicola Romano

Non ci sono dubbi .

variante del dragone

peggio di sicuro non potrebbero fare;

Laura

L’ho detto ieri mattina alla mia dolce metà quando stava dimenticando in hotel caricabatteria e chiavi di casa😂😂😂

Bob Aka Utente11880

Interessante, mi permetta, il mix chiavi e caricabatterie: cosa era peggio dimenticare ? le prime sono importantissime, ma il portiere o qualcuno può avere una copia, mentre trovarsi in viaggio e si scarica il telefono …

laura

Indubbiamente le chiavi di casa 😁 se si fosse scaricato il telefono c’era pur sempre il mio almeno per chiamare un fabbro😂😂😂

Bob Aka Utente11880

Comprensibile, in effetti.. Questa alternativa mi ha colpito perchè è proprio “figlia dei tempi”: una volta oltre alle chiavi non si doveva dimenticare, non il cellulare che non esisteva, ma il fazzoletto … (almeno questo mi ricordava mio padre sulla porta)

Michel

Archivista

Credevo di aver visto il peggio, poi è arrivato il post di @Er Mobilia. La nuova frontiera dell’abbrutimento.

Invito tutte le persone decenti di questo blog ad astenersi da post e commenti per tre giorni, a scopo di protesta civile contro gli incivili.

Modifica il 4 mesi fa da Archivista
Smiley

Sfrutta questi tre giorni, e magari prendine altri tre, per capire cosa significhi inciviltà ed educazione, perchè non ti sono molto chiari.

Bob Aka Utente11880

Non sono un anziano (nel senso di “di lungo corso”) frequentatore del Blog, ma la mia pur ridotta esperienza mi dice che finiti campionati e coppe (di club e per nazioni) l’attenzione si sposta dal campo al singolo e, basta una scintilla, scatta una caccia all’uomo, nel senso di frequentatore del blogger, che non si placa fino alle prossime occasioni di perculamento da competizione, ovvero sino al calcio estivo. Con qualche eccezione per le varie campagne acquisti …

2010 nessuno

… campagne acquisti…ahi! BoB, ecco che, per noi interisti entriamo nelle dolenti note, speriamo poi di vedere notizie decisamente migliori di quelle di cui leggo adesso nella stampa sportiva….

mario rossi

Io invece ti invito a rispettare la lingua italiana e scrivere abbruttimento con due t.
Se poi ci tieni puoi astenerti dal postare o commentare anche per tre anni per quanto mi riguarda ma non vedo perché tu debba coinvolgere gli altri in queste sciocchezze.

Gipo

A meno che la tua non fosse una battuta, credo che intendesse dire proprio abbrutimento, che è una parola diversa da abbruttimento anche se con la stessa radice…

Leo 62

No non era una battuta… ma lui sa meglio l’inglese…

mario rossi

Certo, magari si riferiva a Marco Giunio Bruto, abbrutimento nel senso che il blog pullula di congiurati, come no.

Modifica il 4 mesi fa da mario rossi
Gipo

Non ci credo….
Vabbè stai trollando, dai 😀

mario rossi

👍

Modifica il 4 mesi fa da mario rossi
gmr61
Leo 62

Che ci vuoi fare Giovanni, evidentemente Tafazzi è di Genova…

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Dovresti frequentare la Security Room e sperimentare il livore antioccidentale che vi si respira, questa ti sembrerebbe acqua fresca. Tanto più che arriva da lontano, un po’ tutti aspettavamo che @Leo svelasse le sue informazioni riservate che gli arriverebbero non si sa da quale fonte…

luigi.iannelli

Ah ecco, il problema è il colore delle “opinioni”. Il bello di quelle che chiamiamo democrazie ovvero se il pensiero non è quello omologato nella SR si “respira il livore antioccidentale”. Che tristezza.

R.T.

Le virgole queste sconosciute… dato che nel secondo paragrafo non ne hai messa manco una, lo si puo’ leggere o bianco o nero , o tutto e il contrario di tutto, visto che non ami quei colori.
Ibis redibis ecc.ecc.

Modifica il 4 mesi fa da R.T.
2010 nessuno

E non si può non darti ragione R.T.
Non ti ci abituare però..😎

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Quando appena sotto facevo cenno ad un lacchè, non avevo in mente te. Ci hai tentuto a palesarti subito, casomai venissi retrocesso nella graduatoria.

luigi.iannelli

Nella mia risposta avevo espresso il mio pensiero su quella libertà di opinione che in una democrazia dovrebbe essere riconosciuta a ciascuno. Malgrado su di te, in quanto persona, considerato che non ti conosco ed a differenza di quanto hai fatto tu, non mi sono espresso insultandoti, tu invece mi hai risposto così:

Quando appena sotto facevo cenno ad un lacchè, non avevo in mente te. Ci hai tentuto a palesarti subito, casomai venissi retrocesso nella graduatoria.

Più sotto, citandomi ancora assieme ad altri che come me neanche ti hanno mai cagato, hai scritto:

Continua pure ad insultare in modo violento tutti gli utenti del blog”.

Direi che quando non si è in all’altezza di reggere dialetticamente ed educatamente un confronto – visto che la SR non è un circolo privato, ma è aperta a tutti – piuttosto che insultare per poi accusare gli altri di farlo, sarebbe meglio arrotolarsi la lingua e ficcarsela su per il culo.
Cordialmente.

Modifica il 4 mesi fa da luigi.iannelli
Boris

Iannello, ma che fai, ti offendi per interposta persona…? Vedi che è proprio il talento richiesto ai lacchè…😂

“Continua pure ad insultare in modo violento tutti gli utenti del blog”

non lo aveva detto a te, ma a quello che ti istruisce con le newsletter…😂😂😂

Viva2pa

Fine ed educato. Complimenti.quale figura retorica ha utilizzato?

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Diceva, lacché? Non trova educato che le si dia del lacché? Non lo faccia… ma in ogni caso non ci diventi volgarone… su… i putiniani sono gente tutta d’un pezzo.

Se è per questo non solo le sto svelando ma stanno anche succedendo e da giorni, tant’è che non c’è più bisogno di citare fonti riservate, lo dicono direttamente i giornali… prima quelli americani, poi ora anche quelli italiani. Ho postato un’agenzia di stampa autorevole su BoJo, vi ho anticipato le richieste dei turchi per dare l’OK all’entrata dei vichinghi nella NATO, e domani vi mando pure un’interessante Mail che proviene da David Lifschultz il proprietario di GenOil che è uno che negli States conta qualcosa, così vi rendete conto di come la vedono negli USA e perché oggi Biden ha detto che non manderà in Ucraina nessun missile a medio raggio… Segui meglio così capisci perché gli ucraini stanno per fare la fine degli afghani, cosa anticipata un mesetto fa… altro che livore anti-occidentale… qui c’è solo da far rendere conto a qualche governante Europeo del perché hanno buttato l’Europa ( spaccata su tutto al momento ) in questo bordello per gli interessi personali di Biden… e non ce lo spiegherà certo quelloa nullità der Mobilia dal suo ufficetto EU.

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Come no, Putin si deve prendere anche una fettina di Polonia… ma poi si ferma là…
Preso come sei dal tuo ego di fanigottone, nemmeno avevi capito che mi riferivo alle rivelazioni che avevi promesso a tutti circa @Er Mobilia… noi ci accontentiamo di scenari minori, al tuo livello… Per il resto cerchiamo di informarci leggendo qualcosa di diverso da travaglini come te, Iannelli e Paolo Laziale… non te la prendere… Continua pure ad insultare in modo violento tutti gli utenti del blog, non ti fermare alla prima fettina…

Su Er Mobilia ho già dato @Ambrogino… appena hai finito di ficcarti su per il culo i due tituli di quest’anno e cucirti sulla chiappa destra la stelletta che ad inizio stagione volevi appuntarti sul petto, puoi andare a cercare…
P.S. Ah, dimenticavo, anche dopo esserti arrotolato la lingua e ficcata su per il culo, come sopra ti suggerisce giustamente Luigi…

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Non sta bene riprendere le contumelie già espresse dal proprio lacchè, si finisce per esautorare la figura del capobranco. Putin non ti darebbe mai la stelletta.

La stelletta sulla chiappa destra, mi raccomando…

Maxx

“e tu in questo blog hai dimostrato solo di essere uno schifo di essere umano che i calci in culo se li merita a prescindere…”

Bocca davvero dobbiamo sopportare tutto ciò?!?

anacleto sarcazzo

Ogni mattina sul blooog, come sorge il sole, un Leo(ne da tastiera) si sveglia e sa che dovrà insultare gli altri utenti.

Ogni mattina sul blooog come sorge il sole, non importa se i messaggi siano di Leo o del Godella l’importante è che cominci a (s)correre il testo verso il basso e li possa saltare a pié pari.

Modifica il 4 mesi fa da anacleto sarcazzo
Campioni d'Italia 2021-22

Considerato che sopportiamo anche te, e da tempo Maxx…

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

A proposito di schizofrenici (da divano)… Ci rifai la lista di quante cose sei esperto da divano? Calcio, ovviamente, tennis, diritto internazionale, rovescio, ciclismo, guerre stellari, musica di ogni sorta… Adesso ci aggiungiamo anche maldestro manipolatore di nick altrui… La tragedia di un uomo ridicolo…

Modifica il 4 mesi fa da Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21
Campione d'Italia 2021-22 ed il resto sai dove fic

Perché manipolatore @Ambrogino? mica ho cambiato il tuo, ti sto solo prendendo per il culo, che è l’unica cosa che un caso umano come te merita… e lo posso fare quante volte voglio. Quanto alle cose di cui posso parlare sono troppe di più di quelle che uno come te può capire… ma tranquillo sei adattissimo all’ambiente…

Modifica il 4 mesi fa da Campione d'Italia 2021-22 ed il resto sai dove fic
Maxx

Puntini puntini…

images (1).jpeg
Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

…e poi ci dobbiamo sorbire il suo lacchè a perorare la censura di @Ambrosiano… uno che scrive ogni tre mesi… Rob de matt!
Io continuo a dirlo, cominciando dall’altro sopra che vorrebbe fare i sit in di protesta… questi hanno introiettato il berlusconismo come stile di convivenza, dare sulla voce dell’interlocutore, insultare e difendersi l’un l’altro… pensano di essere milanisti, ma sono berlusconiani…

Modifica il 4 mesi fa da Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Questo posto descrive perfettamente la tua paranoia @Ambrogino ( lui è quasi sparito perché ora ci sei tu… ) più sotto ti sei tradito e quindi possiamo dire che tu, che fai finta di essere un altro, pensi di essere interista ma alla fine sei solo un povero schizofrenico… alla fine la verità viene sempre fuori. A questo punto puoi procedere direttamente con @Bruce Lee che ti descrive ancora meglio…

Modifica il 4 mesi fa da Leo 62
Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Mi appunti una medaglia immeritata! Magari… riuscissi a tirar fuori una prosa come quella di @Ambrosiano! Ma perché – questo il tuo ragionamentone -, di Berlusconi può parlare solo lui? Non ti sembra che in Italia e nel mondo se ne siano occupati fior di magistrati, sociologi e psicoanalisti? E anche sul blog, guarda che arrivi molto tardi, sul thread dello scudetto, in bella vista, ma anche più in basso con interventi di moltissi i utenti, soprattutto in scambi con @Xavier si è trattato molto del nanetto… di cui sei, in effetti, un emissione abbastanza comica, ma tutto sommato innocua…

Campione d'Italia 2021-22 ed il resto sai dove fic

Si vabbeh la prosa di Ambrosiano… il paranoico lo sai fare benissimo non ti schernire… ti viene naturale… la medaglia appuntatela da solo, e sai pure dove…

No, attenzione, con me si è parlato SOLO della prosa di Ambrosiano e della sua, secondo me, antipatica ossessione di parlare di Berlusconi, Mangano, Dell’Utri, la Mafia, etc., ogni volta che parla del Milan, che nel frattempo però è al terzo successivo cambio di proprietà, è appena diventato, con merito unanimemente riconosciuto, Ambrosiano a parte, Campione d’Italia e meriterebbe, forse, di non essere confuso col Monza.
Su Berlusconi e i guasti provocati dalla sua esperienza politica non mi sono mai espresso, essendo la materia abbastanza scontata, direi.
Se proprio ci tieni, ti dico che personalmente sarei su posizioni alla Santoro, magari un po’ attenuate.
Ecco, una linea alla Sorrentino, forse, o alla Bersani.
Non condivido, invece, i toni apocalittici alla Asor Rosa, Cordero, Micromega, Travaglio, etc., perché credo che l’Italia plumbea di governo dei fatti di Reggio Emilia del 1960, degli omissis sui golpe tentati 1964 e 1971, di tutta la strategia della tensione, del caso Moro, dei delitti di mafia e su su fino alle stragi del 1992 e 1993, sia stata anche peggio.
Contento?

Modifica il 4 mesi fa da Xavier
mario rossi

Si devi sopportarlo perché lui guadagna 5 volte tanto 😂😂😂😂😂 non lo sai?
Intanto qui di fronte a casa mia un asinello si è appena librato in volo plastico per godersi dall’alto una panoramica del golfo del tigullio. Che non è baku intendiamoci ma l’asinello si sa accontentare

Campioni d'Italia 2021-22

A quindi voli pure? bravo Mario ma stai attento a non abbruttirti che poi precipiti…

Smiley

Maxx, lascialo fare. Meglio che sfoghi qui le sue frustazioni piuttosto che su qualche povera donna.

Campioni d'Italia 2021-22

Io penso sempre con terrore a quelle che ti capitano sotto le mani quando fai il medico della mutua…

Leo 62

Invidioso perché a lui lo tratto male e a te no?…

Maxx

Vedi Leo sono perfettamente consapevole del fatto che se fossimo faccia a faccia nessuno di noi due si rivolgerebbe all’altro nel modo e maniera che utilizziamo nel blog.

Da parte mia contengo molto i toni e i contenuti per rispetto degli altri utenti. Nessuno dovrebbe leggere mai alcun tipo di insulto e offesa in uno spazio libero e pubblico come questo. Il fatto che sia concesso è frutto di una attribuzione di intelligenza di cui blogmaster ci onora. Evitare di cadere nel turpiloquio non è una pratica tesa a soddisfare il proprio ego, è banalmente una questione di rispetto verso questa comunità. Questo è il motivo per cui, sebbene immancabilmente ricado nello sfottò nei tuoi confronti, non vado mai oltre.

Da parte tua non mi insulteresti.

ora perdonami ma ho Putin in attesa…

PaoloLaziale

Caro Maxx,faccio una eccezione per te dal mio eremo solitario perchè sei una brava persona.
Senza entrare nella diaspora fra te e Leo (anch’io ho pagato dazio prima di farmelo amico).
Mi viene da sorridere se penso a ciò che è stato il blog fin dagli inizi.
Sono stato descritto come un razzista, fascista, nazista per certi nomignoli dati soprattutto al popolo apolide( sempre calcisticamente parlando).
Purtroppo, con gli anni il confronto fra utenti è peggiorato e sono stato costretto a lasciare il blog, rifugiandomi presso la piccola ma simpatica “famiglia” che fa parte dell’Ora Pro Nostic, dove si respira un’aria più sana e in cui Leo fa da mattatore con risultati lusinghieri.
Ho letto alcuni post del mio amico Mario Rossi, personaggio storico e molto educato nonostante i suoi messaggi graffianti e al tempo stesso provocatori.
Ebbene, devo ammettere che ci sono rimasto male constatando i toni aggressivi di Mario nei confronti di altri utenti.
Tutto ciò non fa che confermare la giustezza della mia scelta, anche se qualche coglione la pensa diversamente.
Per tornare a Leo, hai ragione da vendere per quanto riguarda la sua , definiamola “aggressività”, ma conosci il detto del dito e della luna.
Preferisco scornarmi con uno come lui, e non con quella miriade di ipocriti e “preti” di cui il blog è pieno.

Padre Pizarro

Che t’hanno fatto i preti? Con che te voi scorna’… se je strusci le scarpe…?

Maxx

Ciao Paoletto!

Leo 62

Maxx abbi pazienza, spera che non avvenga mai che io ti abbia davanti, perché ho mandato dallo psicologo gente molto più solida di te… però ammetto che tu, differentemente dallo bavosetto non sei uno schifo di uomo… come tanti fai quello che puoi… Quanto agli insulti quello che un giorno è andato a lamentarsi dal blogmaster perché ti avevo dato dello “sventurato” ( azzardandomi a fare una citazione Manzoniana, mannaggia a me, con quello sbagliato ) sei tu, il che, perdonami, fa sorgere qualche dubbio sul fatto che tu possa riconoscere il confine tra sfottò e insulto…

Putin nel frattempo ha da fare parla con quella che gli rifà la camera, se vuoi ti passo Zelensky che ha finito la terza sniffata di giornata…

Maxx

” Un tizio viaggia a 180 km/h in autostrada quando alla radio interrompono le trasmissioni per dare un comunicato urgente: “ATTENZIONE!! C’è un pazzo che sta andando a 180km/h contromano in autostrada!!” – lui guarda davanti e..: ” Uno?!?!?!? sò 2000!!!!! ” ”

Leo, sei totalmente privo di fantasia e di creatività. Elementi fondamentali per riuscire a sorprendere chicchessia.

Andiamo assieme dallo psicologo, vuoi?

Boris

Non può, deve istruire una generazione di manager stile Iannello… 😀

Bombaatomica

Carmaaaaaa….. brekkkkkkk
Non fate come quiiiii cojoni daaaa curva Suddd
(Cit. Maurizio Costanzo nel Costanzo Scio’ 😂).
…. che poi non ho mai capito se intendesse la curva sud romanista o milanista 😂😂

Aho, ma è mai possibbbbile che devo fa da paciere tra un milanista e un romanista?
Io, poi, ve odio a tutt’e due 😂😂

gmr61

A Bo’, sei un grande, se non ci fossi te dovrebbero inventà…te vorrei proprio vede a fà da paciere e dividerli…..😂😂😂

Campione d'Italia 2021-22 ed il resto sai dove fic

No a me non serve, ma tu trovatelo bravo… il tuo problema è di quelli veramente seri… soprattutto quando pensi di essere in maggioranza.

Modifica il 4 mesi fa da Campione d'Italia 2021-22 ed il resto sai dove fic
Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Ma vergognati! Dai, ritira fuori i “down”…

Campioni d'Italia 2021-22

Ah abbiamo capito perché il tipo in questione appoggia Ambrogino e loda i suoi post… perchè lui E’ AMBROGINO… mi pareva che non potesse esistere un cretino del genere. Da bravo buffone da te te la canti e da te te la suoni… bravo continua così che ci fai divertire e lascia perdere i down, sono su un livello molto superiore a te.

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Come ti ho già detto sopra, non cavi un ragno dal buco ad equiparmi ad @Ambrosiano, lo prendo come un upgrade. So riconoscere chi è (o almeno scrive) meglio di me. Non vivo il blooog come disperata ricerca di autostima, quella è un’altra delle discipline da divano di cui sei massimo esperto. Nel thread dello scudetto ci sono tifosi viola, torinisti, juventini ecc che ne hanno tessuto le lodi, io mi divertivo più che altro a rimbeccare il tuo lacché.

Il resto del tuo commento, quel nuovo accenno denigratorio ai down in quanto tali, trovo incredibile che una volta ancora abbia passato la moderazione. Ma abbiamo appena letto un endorsement a tuo discolpa di un putiniano d.o.c. come Paolo Laziale, quindi perché stupirsi dei tuoi commenti razzisti?

Campione d'Italia 2021-22 ed il resto sai dove fic

Beh considerare un upgrade essere paragonato ad un paranoico riconosciuto ti descriverebbe perfettamente… io mi limito a pensare che un idiota del genere non possa che essere un caso unico… e i down li hai messi in mezzo tu per primo, io non posso che confermare che sono migliori di te.

Maxx

Chi lo ha riconosciuto dica “pupazzo”!

ROS

…per favore liberateci da ADL…se proprio non si puó che taccia per sempre.
ADL VIA DA NAPOLI

C'era una volta il calcio

Un filo comune lega Roma-Milan- Ancelotti….annata vincente. Se poi anche il Monza del Berlusca sale in A è un anno speciale. Ambrogino scatenatiiiiii

Gianpagliacci

Nei due post sotto il mio si usa (a sproposito) la parola “pagliaccio” e quindi mi sento chiamato in causa.
Approfitto quindi per consigli eno-gastronomici, visto che il livello di cultura culinaria del blooog sta sprofondando, e la cosa mi dispiace.
Parlerò della Trattoria “Antica discarica del pagliaccio”.

Ne parlo succintamente: la critica (dal verbo greco κρίνω, e quindi da intendersi come giudizio oggettivo) in questo caso è assolutamente positiva.

L’Antica discarica è un tributo alla cucina amazzonica e faroese ma non solo, non limitandosi affatto ai biscotti con le vespe e le frittelle di sangue, ma proponendo anche tartufi del mais (un fungo parassita dei chicchi di mais), grilli, scarafaggi, scorpioni e cavallette, tarantole nere grandi come il palmo della mano fritte, il Muktuk tradizionale degli Inuit, l’Hákarl (squalo putrefatto islandese), il Beondegi (crisalidi dei bachi da seta bollite o in umido), i nidi di rondini-salangana (composti da saliva secca di uccelli), le uova delle formiche nere giganti, i tentacoli appena tagliati di polipo vivo che ancora si muovono, conditi con olio di sesamo, i gamberi ubriachi vivi, il porcellino d’india fritto (o stufato con le verdure), il tofu di sangue (di maiale o anatra, a richiesta), i bruchi delle farfalle Saturnidi, la zuppa di pipistrello ( pipistrello intero, completo di ali, denti, peli e artigli) e tanto altro ancora, compresi i dolci come il Tavuk Gögsü, il Cherpumple, le barrette di cioccolato fritte o l’Ais Kacang, etc.
I vini? Beh, che dire del Tranello di Solliccianino, Poggio Fregato, Vigna San Vittore 2007 o del Doctor Wasser Klosed, Riesling Kabinett 1999, per non parlare del Bordeaux Inferieur, Chateau Reblochon, 2001 (Camenbert Sauvignon 35% Camenbert Franc 35%, Merdot 30%) etc.
Insomma un menù per buongustai, quelli veri, che non cercano il ristorante con la vista mozzafiato ma badano alla sostanza della pancia intesa come transito di cibo.
Il conto, quello sì, è da mozzafiato.
Ma vuoi mettere quando ai nipotini potrai raccontare d’aver mangiato dallo chef pluristellato Gianpagliacci nella sua trattoria “L’antica discarica del pagliaccio” con vista sull’inceneritore di Trezzo sull’Adda in secca?

CoCa1969©

Guarda caro, mi fai sempre divertire anche se stai un po’ perdendo smalto (non parlo di quello sulle unghie) e forse dovresti rinnovarti un attimo altrimenti rischi di fare come Aldo Giovanni e Giacomo che all’inizio facevano riderissimo ma poi, a fare e dire sempre le solite cose..
E poi non ti meriti più il cinturino 😉

Gianpagliacci

Far ridere è una cosa seria, non si può fare sempre e con chiunque.

Waters

Fai ridere, però Merdot è piuttosto scarsina🙂

Er Mobilia

Qualcuno qui si potrebbe chiedere come mai l’onnipresente Leo mi nomini invano tanto spesso. Il motivo è che sono settimane che schiuma di rabbia ininterrottamente per il ritratto che ne ho fatto in sr, che purtroppo per lui lo descrive nel dettaglio malgrado le sue proteste (non ha portato alcun fatto a smentita) e si vendica come può. Perciò per spirito di servizio vi servo qui sotto il post integrale, così potete valutare meglio le sue elucubrazioni e capire con quale soggettone rischiate di relazionarvi.

ad maiora e naturalmente complimenti al Real.

Naturalmente Leo si è ben guardato dal rivelare la mia identità (tranquilli, sono una personcina educata e frequentabile e per vedermi non serve andare in culo al mondo) dimostrando come al solito di non sapere nulla oltre che di non capire nulla (no surprise e no surprise).
Nell’attesa della festa scudetto vi allieto io con un suo ritratto, ricavabile da informazioni pubbliche e da quello che ci ha raccontato.
Leo….o M……i dovrebbe essere nato nel 1962 a Roma. Laureato in scienze politiche, presumibilmente verso la metà degli anni ottanta, attivo nel partito liberale dove però riesce a litigare perfino con quelle mammolette.
Sedicente esperto di diritto privato internazionale (materia di cui si spera abbia almeno dato l’esame), passa circa un anno su tre senza lavoro. Dal che se ne deduce che non riesce a tenere un lavoro per più di qualche anno (incompetenza? Brutto carattere?) e che è benestante di famiglia (perché un esperto di diritto senza manco la laurea in giurisprudenza lo pagano due lire a meno che sia un intrallazzatore e il nostro Leo ha difficoltà a relazionarsi perfino coi posteggiatori).
Ultimamente butta male, qualche anno fa si trasferì a Sofia e ora è a Baku. Questi paesi hanno in comune un interscambio pressoché nullo con l’Italia quindi è poco probabile che il nostro eroe sia lì in appoggio a grandi o medie aziende italiane (infatti in quell’ambiente a Baku è perfettamente sconosciuto come ho appurato). Altra cosa che hanno in comune è il basso costo della vita quindi ottimo per chi ha difficoltà a mettere il pane sul desco e magari ha solo una rendituccia da un qualche appartamento ereditato dai genitori in una qualche periferia romana (perché il nostro ha le caratteristiche culturali e morali del piccolo borghese, ai Parioli al massimo lo portavano a prendere il gelato da Giovanni). Terza caratteristica che accomuna le due capitali è di essere nell’orbita post sovietica – è curioso per un ex liberale (partito ultra atlantista) finire lì, vuol dire che devono averlo buttato fuori a calcinculo talmente forti che ha giurato loro odio eterno e questo spiega il suo putinismo infantile e il suo rifugiarsi in squallide periferie dell’est stra inquinate.
È uomo di grandi letture (dice) ma certo è di poca scrittura (salvo qui, dove per compensare ci ammorba quotidianamente): in un paese di grafomani in cui ogni libero professionista (termine che nel suo caso va preso con le molle) scrive articoli, libri, saggi, ecc. l’unica traccia che si ha di lui è un librino afferente al suo hobby (la musica classica) introvabile nelle librerie ma venduto a sconto online. Insomma il nostro esperto di diritto e di scenari non ha lasciato la minima traccia professionale di sé, quasi come se in effetti non avesse alcun lavoro (strano, vero?). Peraltro siccome a Baku ha un piano in ufficio che suona la mattina ma non all’alba se ne deduce che nel suo “ufficio” lavora solo lui, ovvero che l’ufficio è il salotto di casa sua. Il che non ci stupisce visto che il suo datore di lavoro è una società che agisce da scatola per le consulenze di un po’ di managers esodati (lui non fa manco quelle, gli amministra la cassa e basta).
In tutto questo squallore poco professionale il nostro negli anni ha girato per concerti eventi sportivi ecc intrattenendosi con tutti e sempre con competenza da direttori ad allenatori a (ex) campioni che hanno fatto volentieri due chiacchiere con lui. Il che ci fa pensare che di fronte alle celebrities sia piuttosto ossequioso (perché certo questa gente non si fa dire da lui come fare il proprio mestiere), forse per questo accusa volentieri gli altri di salamelecchi – oppure millanta e allora siamo nel patologico. Diciamo che ne esce male in entrambi i casi.
Sappiamo che è misogino e a giudicare dalla foto in rete è un caso di volpe e uva, una costante della sua personalità (vedi l’odio per gli usa, o per chi ha un lavoro vero). Insomma come direbbe Nietzsche è mosso da invidia che nel piccolo uomo si manifesta in rabbia. Nel suo caso uno sviluppo psicologico interrotto troppo presto fa si che la rabbia si manifesti in metafore anali, cioè siamo al livello dei bambinetti – e in effetti proprio come loro vuole sempre avere l’ultima parola (preparatevi a una eruzione di bile che manco l’acido solforico della azovstal in risposta a questo veritiero ritratto).
Però in questo disastro umano, professionale e sentimentale di una cosa va dato atto al nostro: ha capito perfettamente la logica del giornalismo italiano, che è mediamente loffio, sciatto e pigro (non me ne voglia Bocca). E infatti ne segue le due regole d’oro: scrive tutto e il contrario di tutto così può sempre dire di avere avuto ragione e segue strettamente il fatto del giorno per estrapolare così che sul momento suoni sempre ragionevole. Se a questo aggiungiamo la notevole capacità di non rimanere mai sul pezzo ma di divagare sempre capiamo meglio la tragedia di uno che avrebbe potuto essere una penna della Gazzetta del Tufello se solo si fosse impegnato nella direzione giusta.
Insomma questo è il personaggetto che ci allieta con le sue considerazioni sui fatti del mondo, regolarmente smentite da anime pie ma – fateci caso se riuscite a superare il fuoco di sbarramento di insulti assortiti – le sue “previsioni” sono allineate con la vulgata del momento, non c’è mai nulla di un po’ sorprendente e verificabile allo stesso tempo, le sue “interpretazioni” sono ovviamente non verificabili in quanto non collegate in maniera chiara con le “previsioni”, insomma siamo ai conati di maldipancia di un poveretto che cerca di piegare la realtà ai propri desideri, e che a ogni smentita rilancia in un gioco infinito di rimandi. I manuali di psichiatria hanno un nome per questo ma nel linguaggio comune di lui si dice: “lassalo sta’, va…” con un’occhiata di compatimento. Per cui almeno per un po’ prometto che lo lascio stare, tanto che sia un pagliaccio lo dicono i link che vi ho messo e per il resto ora che ne sapete di più vedete voi come trattarlo.

CoCa1969©

Al netto dell’averti visto “nominato” senza capirne il motivo (non seguo la SR) e senza leggere il papello con dedica che – onestamente – non m’interessa, ti dico solo che potresti anche tornare di qua a scrivere di calcio perché secondo me lo facevi bene e con la giusta ironia.

Punto.

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Tu si che hai capito tutto… non pensare a quell’assassino paranoico di Putin, che sennò fai brutti sogni…

MJ23 - JAN PALACH VIVE -.

comment image

Apolide dell'orda

Ero convinto foste grandi amici e vi prendeste in giro a vicenda.

Leo 62

Mobì, spiega… l’hai messa dall’altra parte e c’hai fatto la tua solita figura demmerda, la vuoi fare anche qui?… nervoso perché le cose nella crisi russo-ucraina stanno prendendo la piega che ti avevo detto che avrebbero preso e non quella che avevi “spiegato” tu? e poi di che fatti a smentita devo portare, ti ho risposto e ti ho detto che non ci sei nemmeno andato vicino, sulla tua identità ho detto che sei solo un nome e cognome, niente da dire tranne che sei una specie di impiegato del sottobosco EU, un Fantozzi 2.0 particolarmente portato al servilismo che pensa di sapere di Economia perché passa ogni tanto qualche velina a qualcuno che nemmeno le legge. Quando nel mio ambiente ho chiesto chi fossi mi hanno detto: ma perché perdi tempo co’ gente come questa?…
Però questo è un blog di calcio e quindi parliamo di calcio, spiegaci ancora una volta la teoria dell’Over performance, su Mobì, FACCE RIDEEEE!!!!!!!!!!!

Smiley

Disse quello che aveva previsto l’1-1 tra Liverpool e Real con gol di Manè e Benzema. Ultima perla di una serie infinita di previsioni sbagliate.

mario rossi

Tra l’altro nelle statistiche dell’ora pro nostic è finito negli ultimi posti le canna tutte

Modifica il 4 mesi fa da mario rossi
Leo 62

E infatti ci sono andato lontanissimo… nel frattempo leggiti questo, sorrisino, che stiamo distribuendo i premi dell’anno… e se sei capace vieni a vincerne uno se ci riesci…

D1-Maglia-Bianca-Leo62-1653831476.7134-768x543.png
Smiley

Ahahahah, abbiamo un bambino di 12 anni, perchè non ci condividi anche le altre classifiche?

Leo 62

Perché,uno che fa notare che ho sbagliato un 1-1 quando la partita finisce 1-0 soprattutto grazie al portiere cos’è, uno cresciuto?… a me sembra uno che prova a tirare calcetti da quello sfigato che è … ma ripeto se sei tanto bravo prova a venire a vincere una classifica all’OPN e vediamo che combini… nel frattempo prova a non sbagliare le prescrizioni dell’Aspirina che finisce che ammazzi qualcuno.

Modifica il 4 mesi fa da Leo 62
Waters

Vabbè, non esageriamo, vincere la classifica a gironi ha la stessa importanza della Conference League😀

Campioni d'Italia 2021-22

Tu quante ne hai vinte quest’anno Andrea? 😉

Waters

Aspetto con ansia l’Opn Italia😏

Due tituli 2021-22 - ex Campioni d'Italia 2020-21

Si, ma non era facile beccare la figura di merda del Milan, quella da sola valeva il diplomino…

Campioni d'Italia 2021-22

Se è per questo avevo beccato anche quella dell’Inter l’anno prima…

variante del dragone

Bocca!
oltre alla Security Room non sarebbe il caso di creare una Fighty Room?

Ueppa

Regola uno della fight room:
Non si parla della fight room.