Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Orapronostic, il gioco a pronostici di Bloooog!, il nostro Totocalcio fatto in casa

Non poteva mancare in Bloooog! l’ Orapronostic, gioco di pronostici nelle più svariate modalità gestito e coordinato dagli stessi amici di Bloooog!.

Lo inventò un nostro caro amico, Riccardo Serini, secondo formule molto semplici, e una particolare pazienza nello scegliere il palinsesto delle partite – quasi fosse la schedina del Totocalcio – i tornei nazionali o internazionali su cui cimentarsi, la raccolta dei pronostici e soprattutto la compilazione delle varie classifiche di piazzamento.

  Il testimone è stato raccolto da Gianni Frattini, alias Nessuno 3 che con grandissima passione cura tutti gli aspetti del gioco, lo mantiene vivo, lo porta avanti con una precisione encomiabile. A scanso di equivoci, casomai ce ne fosse bisogno chiarirlo, l’Orapronostic non è un gioco ove si impegnano denaro o beni materiali. Non si scommette denaro e non si vince alcunché di materiale. Se non i complimenti e una bicchierata quando ci si incontra. E’ un gioco a pronostici di pura capacità tecnica e sapienza calcistica, nient’altro.

 Buon Orapronostic ai vecchi e ai nuovi amici.

***

Approfittate dell’occasione per farvi un giro anche in altri salotti del Bar Sport di Bloooog! Il primo è Open Bar, un club in cui gli amici e le amiche che sono registrati possono entrare e scambiare quattro chiacchiere con gli altri magari mentresi sta guardando una partita. I commenti entrano direttamente e istantaneamente e la chat è la maniera migliore per scambiarsi idee al volo. Un altro salotto è Security Room dove non si parla di calcio ma di grandi temi oggetto dell’interesse di tutti i frequentatori di Bloooog!, come l’economia, la storia o la grande politica internazionale. Ci troverete dibattiti e opinioni non comuni. 

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

 

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
4K Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Nessuno 3

PROCLAMAZIONE VINCITORI

Gioco A+B+C

Maglia TRICOLORE

Questa è la classifica completa. @zazzà ci ha provato ma per 1 punto si deve accontentare dell’ennesima medaglia d’argento (che è sempre una bella cosa a mio modesto parere). E intanto sia @Poggio che @Leo62 si fregiano comunque di un altro meritato podio. Bravi!

OPN Italia 2022_2023_Gioco A_B_C_Maglia Tricolore_class_compl.png
Nessuno 3

Per approcciarci alla premiazione del gioco successivo, il Gioco B “Il calcio in Italia”, dobbiamo necessariamente dare i risultati. Come sempre e come previsto dal regolamento, i dati sono stati tratti dai siti ufficiali della Lega di Serie A e di Serie B.

Squadra con il miglior attacco fuori casa: NAPOLI (37 goal);Squadra con il peggior attacco in casa: SAMPDORIA (12 goal);Squadra con la miglior difesa fuori casa: LAZIO (12 goal);Squadra con la peggior difesa in casa: H. VERONA (32 goal);Squadra con la migliore differenza reti: NAPOLI (+49 goal);Squadra con il maggior numero di vittorie fuori casa: NAPOLI (14);Squadra con il maggior numero di sconfitte in casa: CREMONESE e SAMP (11);Capocannoniere della Serie A: Victor OSIMHEN (Napoli, 26 goal);Vincitrice Coppa Italia: INTER;Finalista Coppa Italia: FIORENTINA;Semifinaliste Coppa Italia: CREMONESE e JUVENTUS;Squadre promosse in serie A: FROSINONE (1° classificato in Serie B), GENOA (2° classificato in Serie B), CAGLIARI (vincitore dei play off promozione);Squadre retrocesse in Serie C: BENEVENTO (20° classificato in Serie B); SPAL (19° classificato in Serie B), PERUGIA (18° classificato in Serie B), BRESCIA (sconfitto al play out retrocessione dal COSENZA);Cannoniere Serie B: Gianluca LAPADULA (Cagliari, 25 goal).Ok e questo è tutto. Giochetto non male, non vi sembra? Anche questo è bello tosto!

Nessuno 3

Ok. Adesso dobbiamo proprio chiudere. Cosa dirvi? Un grazie grosso così e mi auguro che, nonostante tutto, vi siate divertiti lo stesso.
Auguro a tutti buone vacanze (caldo torrido dalle mie parti!!) e, eventualmente, ci sentiamo all’inizio del campionato, anzi fatemi sapere che cosa volete fare. Personalmente credo che, ormai, possiamo considerare chiuso il ciclo dell’OPN, considerata anche la scarsa partecipazione e dopo 13 anni forse c’è bisogno di altro. Ad ogni modo fatemi sapere. Io spero di essere ancora qua!!

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

kirosasa

Innanzitutto complimenti allo scienziato del calcio ed agli altri vincitori.
Poi doverosi ringraziamenti a Nessuno 3, di cui capisco lo scoraggiamento.
Per quanto mi riguarda troverò sempre qualche minuto del mio tempo per buttare giù qualche pronostico, non fosse altro perchè mi sono affezionato al nostro giochino.
Spero tanto di ritrovarvi tra un mesetto per l’inizio del campionato.
Buona estate a tutti.

Waters

Caro Nessuno,innanzitutto grazie per averci fatto divertire, per quanto concerne il futuro credo se si possa continuare se si raggiunge un numero dignitoso, direi che il numero minimo potrebbe essere di 10….
Per quanto riguarda questa tornata di Europei un solo uomo al comando,Waters, che ha dato letteralmente spettacolo soprattutto con un 700 clamoroso del gioco F2…ci sono state ottime performance,soprattutto la tua che hai mancato un clamoroso tris col gol di Watkins…

Salud

Leo 62

Ciao Gianni, Grazie veramente di tutto, ci siamo divertiti anche questa volta grazie a te ed al tuo lavoro, ed è stato come sempre bello ritrovarci tutti insieme.
Quanto ad OPN proporrei di fissare un limite minimo di partecipazioni ( 14? – 16? ), aprire le iscrizioni e se non ci si arriva lasciare perdere.
In generale non siamo più molti sul blog e quindi è fatale che si sia pochi anche su OPN.
Un abbraccione e Buone Vacanze a tutti!!

Nessuno 3

questa è la classifica finale del gioco F con chatGPT

Euro2024_Gioco F_class_finaleGPT.png
Nessuno 3

Chiaro che per quanto riguarda la somma dei due giochi il risultato non poteva essere troppo brillante!!
Insomma chatGPT deve ancora molto imparare dai nostri esperti! 🙂

Euro2024_Gioco F_class_finale.png
Nessuno 3

e relativamente al risultato finale?

Euro2024_Gioco F2_class_finaleGPT.png
Nessuno 3

La curiosità: come si sarebbe comportata l’Intelligenza Artificiale nel nostro gioco? Ovviamente non posso dire niente per quanto riguarda il gioco G, i risultati delle partite, ma sono riuscito a trovare sul web una “intervista” fatta a chatGPT relativamente a quello che per noi sono i giochi F1 (il risultato della fase a gironi) e il gioco F2 (il risultato finale del torneo e il capocannoniere), per cui li ho riportati nel nostro schema e questi sono stati i risultati.
Cominciamo con il gioco F1: come si è classificata chatGPT nel nostro gioco? Lo potete vedere da soli!!

Euro2024_Gioco F1_class_finaleGPT.png
Nessuno 3

Questo è l’Albo d’Oro aggiornato.

Albo Oro Mondiali_europei.png
Nessuno 3

Ricapitoliamo:

Gioco F1 “Le classifiche dei gironi”: WATERS, GIANNI FRATTINI pti 1.650

Gioco F2 “La classifica finale”: WATERS pti 700

Gioco F (F1+F2): WATERS pti 2

Gioco G “I risultati delle partite”: LEO62 pti 673

Gioco G “I Traguardi Speciali”: WATERS pti 195

Gioco G “Il punteggio massimo”: KIROSASA pti 195

Gioco H (gioco F + Gioco G”) “Il Super campione”: AIGOR, GIANNI FRATTINI pti 5

Nessuno 3

 

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024 – CLASSIFICA Generale “Il Super Campione Euro 2024”

 

PROCLAMAZIONE VINCITORI

OPN – Il gioco di RIC

UEFA Euro2024

 

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024

CLASSIFICA Generale GIOCO H

Super Campione Euro 2024

 

THE WINNER IS

 

Santa Eupalla Ora Pronostic!!

Euro2024_Gioco H_class_finale.png
Nessuno 3

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024 – CLASSIFICA Generale “Il Punteggio massimo gioco G”

 
 

PROCLAMAZIONE VINCITORI

OPN – Il gioco di RIC

UEFA Euro2024

 

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024

CLASSIFICA Generale

“Il Punteggio massimo gioco G”

 

THE WINNER IS

 

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Pntg_Max_class_finale.png
Nessuno 3

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024 – CLASSIFICA Generale “I Traguardi Speciali GIOCO G”

 

Nessuno 3 ha detto:
 

PROCLAMAZIONE VINCITORI

OPN – Il gioco di RIC

UEFA Euro2024

 

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024

CLASSIFICA Generale

I Traguardi Speciali GIOCO G

 

THE WINNER IS

 

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Trag_Speciali_class_finale.png
Nessuno 3

Questa è la classifica

Euro2024_Gioco G_class_finale.png
Nessuno 3

Comunicato Vincitori gioco G

I risultati delle partite di Euro 2024

 

PROCLAMAZIONE VINCITORI

OPN – Il gioco di RIC

UEFA Euro2024

 

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024

CLASSIFICA Generale GIOCO G

I risultati delle partite Euro 2024

 

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Modifica il 11 giorni fa da Nessuno 3
Nessuno 3

Comunicato Vincitori gioco F

Le classifiche di Euro 2024

 

PROCLAMAZIONE VINCITORI

OPN – Il gioco di RIC

UEFA Euro2024

 

OPN “IL GIOCO DI RIC”

EURO 2024

CLASSIFICA Generale GIOCO F

Le classifiche di Euro 2024

 

THE WINNER IS

 

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Gioco F_class_finale.png
Nessuno 3

Cominciamo con le proclamazioni dei vincitori. Ho già dato la classifica finale del gioco F1, quello della classifica dei gironi. Proseguiamo proclamando il vincitore del gioco F2, quello del risultato finale della manifestazione.

PROCLAMAZIONE VINCITORI
OPN – Il gioco di RIC
UEFA Euro2024
 
OPN – Il Gioco di Ric
UEFA Euro 2024
CLASSIFICA Generale GIOCO F2
LA CLASSIFICA FINALE
 
 
THE WINNER is
 
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!

Euro2024_Gioco F2_class_finale.png
Nessuno 3

Risultati 11a Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
11a Giornata – LA FINALE

Euro 2024: la Spagna è meritatamente Campione d’Europa. Non ha perso alcuna partita in questo torneo, anzi ha sempre vinto, sette vittorie consecutive e tutte entro i 90’ tranne il quarto di finale dove è riuscita a superare la Germania, padrone di casa, ai supplementari. Lo score la vede con 15 goal fatti e solo 4 subiti e non ha mai dato l’impressione di essere in difficoltà, con un gioco costellato da grande tecnica (in risalto le sue giovani stelle, ovviamente, ma anche figure carismatiche come l’eterno Carvajal, questa sera, a mio parere, semplicemente strepitoso) e comunque dominio della partita con possesso palla ma non quello al quale ci aveva abituato ma più orientato verso la ricerca della verticalità grazie alle sue frecce sulle ali, ma anche incursioni centrali con stretti scambi al limite dell’area. Io metterei sugli scudi oltre al giovanissimo Lamine Yamal Nasraoui Ebana (Lamine Yamal sono i nomi), Nico Williams, una vera e propria scoperta per me, il già ricordato Carvajal ma anche Dani Olmo e Fabian Ruiz con quest’ultimo, confesso, che non è mai stato tra i miei preferiti (neanche quando giocava nel Napoli) ma che, a mio parere, è notevolmente migliorato e ora si presenta come una delle migliori mezze ali del panorama europeo, senza dimenticare, chiaramente, Rodri che è stato proclamato miglior giocatore del torneo. Con questa vittoria la Spagna è l’unica nazionale che ha vinto per ben 4 volte i Campionati d’Europa per Nazioni. Giusto per la storia, le altre vittorie sono state conseguite nel 1964, nel 2008 e nel 2012, quindi è anche l’unica squadra nazionale che ha vinto due edizioni consecutive.

L’Inghilterra, per la seconda volta consecutiva, arriva in finale ma ha perso ancora (insieme al Belgio e alla Jugoslavia, che non esiste più, è la squadra che ha sempre perso quando è arrivata in finale, cosa che le è riuscita solo 2 volte compresa quella di stasera) senza mai dare l’impressione di poter veramente vincere. Ancora una volta ha raddrizzato momentaneamente il risultato dopo l’uscita di Kane ma, poi, ha subito il ritorno della Spagna anche se ha sfiorato almeno in una occasione il pareggio che è rimasto solo una illusione grazie allo strepitoso salvataggio sulla linea di porta di Olmo al 90’. Possiamo concludere con un Viva España!!

Poiché i risultati finali di questo torneo ci servono per i nostri giochi riporto di seguito quelli di nostro interesse, in particolare per il gioco F2:

Vincitore: SPAGNA

Finalista: INGHILTERRA

Semifinaliste: FRANCIA e OLANDA

Capocannoniere: Gakpo (Olanda), Kane (Inghilterra), Mikautadze (Georgia), Musial (Germania), Olmo (Spagna), Schranz (Slovacchia) tutti con 3 goal.

OPN Euro 2024: nell’ultima giornata è che lascia il segno indovinando il risultato esatto e un marcatore. Lo segue @Frattini che non riesce ad indovinare il marcatore e, quindi, perde sul filo di lana. Degli altri solo riesce a indovinare il segno del risultato e si piazza così sull’ultimo gradino del podio dell’ultima giornata.
Questo risultato non ha provocato un ribaltone nelle classifiche finali del gioco G ma ci sono ancora parecchie cose da dire e, infatti, di seguito a quest’ultimo commento sulla giornata daremo tutti i risultati, quindi ancora per un po’ STAY TUNED!!

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Gioco G_class_gen+speciale_11a_giornata.png
Aigor

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
11a Giornata – LA FINALE

Partita n° 1 –
SPAGNA – INGHILTERRA – 2-2 (Kane, Trippier – Rodri, Joselu)

Peter Luger

Spagna – Inghilterra 3-1 (Morata, Dani Olmo, Rodri / Kane)

Buon divertimento!!!

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
11a Giornata – LA FINALE

Partita n° 1 – 
SPAGNA – INGHILTERRA 2 – 1 (Olmo, Morata [S]; Bellingham [I])

‘Nce vedimme

Leo 62

Spagna – Inghilterra 1 – 1 ( Fabian Ruiz / Bellingham )

kirosasa

Spagna-Inghilterra 1-1 (Morata – Foden)

Nessuno 3

11a Giornata

 

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
11a Giornata – LA FINALE

Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: domenica 14/07/2024 ore 21:00
SPAGNA – INGHILTERRA (Quote SNAI: “1” = 2,55 ==> livello 1; “X” = 2,80 ==> livello 2; “2” = 3,45 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE

La rosa della SPAGNA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/122–spain/squad/
 
La rosa dell’INGHILTERRA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/39–england/squad/
 
Per il nostro gioco valgono i risultati alla fine dei tempi regolamentari.

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Waters

Inghilterra Spagna. 1 /2. Foden Olmo Oryazabal

Salud

Nessuno 3

ERRATA – CORRIGE

Comunicato Vincitori gioco F1
La classifica dei Gironi di qualificazione
 
PROCLAMAZIONE VINCITORI
OPN – Il gioco di RIC
UEFA Euro2024
 
OPN – Il Gioco di Ric
UEFA Euro 2024
CLASSIFICA Generale GIOCO F1
LE CLASSIFICHE DEI GIRONI
 
 
THE WINNERS are
 
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!

Euro2024_Gioco F1_class_finale.png
Nessuno 3

Risultati 10a Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
10a Giornata – Risultati delle semifinali

Euro 2024: la finale di EURO 2024 sarà, quindi, SPAGNA – INGHILTERRA con la squadra dei tre leoni che per la seconda volta consecutiva approdano alla finale. In questo caso non ci sono arrivati in maniera trionfante, hanno un po’ balbettato e non sono i favoriti del pronostico, ma hanno classe e determinazione e la Spagna, che ha decisamente impressionato di più, non dovrà assolutamente sottovalutare l’impegno. D’altra parte, una finale di un torneo continentale non deve mai essere sottovalutata da chicchessia e non credo proprio che i due coach, entrambi esperti e navigati mestieranti dei campi di gioco, consentano ai propri giocatori di abbassare la guardia proprio in questo momento.
Sono approdati alla finale le squadre rappresentanti dei movimenti calcistici sicuramente più iconici per storia e tradizione ma, poiché in campo non ci va la storia o la tradizione, anche di quelli che sicuramente meglio si sono comportati anche nella stagione che si va concludendo. In verità, a livello di prestazioni globali Italia e Germania sono andate meglio per quanto riguarda l’andamento nelle coppe europee di club con l’Italia prima e la Germania seconda nel ranking UEFA dell’anno (tanto da meritare una squadra in più nella prossima Champions League) ma è evidente la differenza a livello di nazionali. Specialmente la Spagna ha fatto vedere un movimento in crescita che coniuga la coltivazione del talento e della tecnica nei giovani (e il loro utilizzo senza timori) con una sagacia rivisitazione tattica che non teme di modificare quel che sembrava ormai intoccabile per renderlo funzionale alle risorse a disposizione. La partita Spagna – Francia è stata molto bella e la Spagna ha dominato forse al di là di quello che è stato il risultato, ridimensionando quello che sembrava (e probabilmente è) il team più forte dal punto di vista delle individualità che invece sono state sotto tono. Meno bella la seconda semifinale che nei primi 25/30 minuti prometteva di più mentre poi si è incanalata verso un tatticismo un po’ più esasperato dovuto, probabilmente, alla paura di perdere e solo un episodio al 90’, a solo 2 minuti dal fischio finale, ne ha modificato l’esito da parte di colui che è stato attore di una delle sostituzioni più azzardate mai viste che, se l’Inghilterra avesse perso, avrebbe portato alla crocifissione sportiva di Southgate: far uscire il “monumento” Kane all’81’ per sostituirlo con il quasi sconosciuto Ollie Watkins (sicuramente noto ai patiti della Premier League ma scommetto che ben pochi altri sapevano chi fosse) centravanti dell’Aston Villa che, comunque, in questa stagione ha giocato 50 partite e ha segnato 27 goal (19 in campionato e 8 in Conference League) a cui bisogna aggiungere questo goal che è sicuramente il più importante della sua stagione e della sua carriera e il 5° in nazionale.

OPN Euro 2024: la giornata ha visto in grande difficoltà i nostri campioni. Solo uno ha indovinato un risultato esatto, quello della partita della Spagna che era anche Traguardo Speciale, e quindi si aggiudica sia la classifica generale di giornata con 61 pti sia la “Speciale” di giornata con 60 pti (@Frattini) mentre tutti gli altri fanno “0”, tranne che fa 1 punto perché ha indovinato un marcatore nella seconda semifinale (come @Frattini). A seguito di ciò ho reputato inutile pubblicare le classifiche di giornata.
Nelle classifiche generali, ovviamente, pochi cambiamenti e tutto si deciderà nell’ultima partita dove veramente ne vedremo delle belleed è più che mai indecifrabile e, quindi, emozianante da vivere. Non mi resta, quindi, che esortarvi a prepararvi all’entusiasmante rush finale di questa sorprendente competizione e stimolarvi con il solito STAY TUNED!

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Gioco G_class_gen_10a_giornata.png
Waters

Beh da una parte mi spiace per Gianni perché azzeccare i due risultati delle semifinali sarebbe stato un colpaccio, e anche per il sottoscritto chiamato ” scienziato dello sport” che aveva anch’esso l’1 a 1 con la perla del gol di Simons, dall’altra parte con la vittoria dei Leoni mi sono aggiudicato il ” big four” ossia le due finaliste e semifinaliste,quindi anche il gioco F1 se non sbaglio,dove ero il grande favorito,ovviamente…..
Ma nel caso del capocannoniere visto che ce ne sono sei a tre gol, che avviene se si rimane così?

Salud

Nessuno 3

Ciao Andrea. Mi astengo dal commentare il goal al 91′ del centravanti dell’Aston Villa anche perché quel che ho detto davanti alla tv al goal non è ripetibile in un consesso di persone civili!! 🙂
Per quanto riguarda il gioco della classifica finale e del capocannoniere (che è il gioco F2, l’F1 riguarda le classifiche dei gironi) la risposta è molto semplice: se il capocannoniere che avete indicato fa parte della lista di coloro che hanno segnato più goal prendete comunque i 100 pti previsti per chi indovina il capocannoniere.
A proposito del gioco F1, per il quale avevo già fatto, in modo troppo frettoloso, la proclamazione del vincitore mi urge fare una rettifica dopo aver scoperto che avevo omesso di fare una operazione. Ciò ha ripecussioni sia per quanto riguarda la classifica del gioco F (l’unione del gioco F1 e F2) sia per quanto riguarda la classifica del supercampione (gioco F + Gioco G).
Voglio anche aggiungere che, dopo aver proclamato tutti i vincitori, rivisiteremo le classifiche dei giochi F1, F2 e F inserendo un partecipante d’eccezione e cioè chatGPT, l’intelligenza artificiale, che, “intervistato” da un giornale, ha dato i suoi pronostici e ci sarà da divertirsi.

Domani sul tardi pubblicherò l’ultimo tabellone del gioco G.

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Leo 62

Olanda – Inghilterra 2 – 1 ( Gakpo, Van Djik / Bellingham )

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
10a Giornata – Semifinali
 
Partita n° 2 – 
OLANDA – INGHILTERRA 1 – 1 (Gakpo [O]; Kane [I])

‘Nce vedimme

Aigor

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
10a Giornata – Semifinali

Partita n° 1
SPAGNA – FRANCIA – 0-0
TRAGUARDO SPECIALE

Partita n° 2
OLANDA – INGHILTERRA – 2-1 (Depay, Gakpo – Rice)

kirosasa

Spagna-Francia 1-2 (Nico Williams – Dembelè, Mbappè)

Olanda-Inghilterra 0-0

Peter Luger

Spagna – Francia 0-0
Olanda – Inghilterra 2-1 (Gakpo, De Vrji / Saka)

Buin divertimento!!!

Waters

Oyarzabal….per la precisione

Salud

Waters

Francia Spagna 1/1. Oryzabal Mbappè
Inghilterra Olanda. 1/1. Foden Simons

Salud

Leo 62

Spagna – Francia 1 – 1 ( Fabian Ruiz / Dembélé )

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
10a Giornata – Semifinali

Partita n° 1 – 
SPAGNA – FRANCIA 2 – 1 (Laporte, Olmo [S]; Griezmann [F])

‘Nce vedimme

Nessuno 3

10a Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2024 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
10a Giornata – Semifinali

Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: martedì 9/07/2024 ore 21:00
SPAGNA – FRANCIA (Quote SNAI: “1” = 2,60 ==> livello 1; “X” = 2,90 ==> livello 2; “2” = 3,20 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE

La rosa della SPAGNA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/122–spain/squad/

La rosa della FRANCIA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/43–france/squad/
 
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: mercoledì 10/07/2024 ore 21:00
OLANDA – INGHILTERRA (Quote SNAI: “1” = 3,25 ==> livello 3; “X” = 2,90 ==> livello 2; “2” = 5,55 ==> livello 1)

La rosa dell’OLANDA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/95–netherlands/squad/

La rosa dell’INGHILTERRA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/39–england/squad/

Per il nostro gioco valgono i risultati alla fine dei tempi regolamentari.

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Nessuno 3

Queste sono le classifiche generali del gioco G dopo la 9a giornata

Euro2024_Gioco G_class_gen_9a_giornata.png
Nessuno 3

Risultati 9a Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2020 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
9a Giornata – Risultati dei 4ti di finale

Euro 2024: Spagna e Germania hanno dato vita ad una gara entusiasmante dove entrambe hanno cercato la vittoria che alla fine è arrisa alla compagine iberica e, a mio modesto parere, meritatamente. La Spagna è una squadra giovane che conduce le partite in modo completamente diverso a quello che ci aveva abituato a vedere e si sta dimostrando la squadra migliore fino ad ora sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista tattico e fisico. Se gli posso trovare un difetto è quello che in attacco gli manca il colpo del ko, la capacità di riuscire a chiudere le partite in modo definitivo, per il resto rimane la mia favorita per la vittoria in questo torneo continentale. Ma dovrà superare, dopo la montagna Germania, l’oceano Francia. Squadra tecnicamente sublime ma in questo momento non proprio all’altezza della fama delle sue stelle. In questi quarti è riuscita a superare il Portogallo (che personalmente mi sembrava la più debole del gruppo delle 8 squadre più forti d’Europa) solo ai calci di rigore e dopo una partita non esaltante e neanche tanto divertente. La Francia del fenomeno Mbappè e di altre decantate stelle fino ad ora ha superato i propri turni segnando 1 goal su rigore e 2 autogoal nonché due 0 a 0 e passaggio alla semifinale grazie ai rigori come già detto. Ma si sa i campioni sono determinanti nei momenti che contano e sono sicuro che contro la Spagna faranno di più, molto di più. Si tenga conto che, a fronte di uno score in attacco non esaltante, in difesa hanno subito solo 1 goal e su calcio di rigore. Anche l’Inghilterra ha sofferto parecchio contro la Svizzera ma alla fine l’ha spuntata solo dopo i rigori. La Svizzera, che era passata in vantaggio, si è vista raggiungere a 10’ dalla fine e anche in questo caso non ha avuto la capacità di sferrare il colpo del ko e gli esperti inglesi ne hanno approfittato. L’Inghilterra non ha mai avuto molta fortuna nelle partite decise ai calci di rigore (sicuramente tutti noi ricordiamo proprio la finale degli ultimi europei contro l’Italia persa proprio ai rigori) ma questa volta sono stati micidiali, siglando 5 penalty su 5 calciati. In semifinale si troveranno di fronte l’Olanda che, a sua volta, ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per superare la Turchia, una squadra molto combattiva che fa goal con i difensori centrali sfruttando molto le situazioni da calcio da fermo. Anche stasera ha fatto lo stesso passando in vantaggio con il solito colpo di testa di uno dei suoi difensori centrali su sviluppo da calcio d’angolo, ma prima De Vrij, sempre di testa e sempre da calcio d’angolo e poi un’autogoal favorito dalle giocate di Dumfries e Gapko hanno consentito all’Olanda di ribaltare la situazione nel giro di 6 minuti a poco più di un quarto d’ora dalla fine.
Quale sarà la finale? È molto difficile rispondere a questa domanda; personalmente, non mi dispiacerebbe se fosse Spagna – Olanda (e io tifo per le Furie Rosse).

OPN Euro 2024: dopo la giornata difficile costituita dalla seconda parte degli 8vi di finale abbiamo avuto una scoppiettante giornata dei 4ti di finale con risultati eclatanti. Se l’UEFA non avesse assegnato all’Olanda l’autogoal invece che il goal che in un primo momento era stato assegnato a Gapko, si sarebbero superati i 200 pti in questa tappa dell’OPN, ma i 195 pti di e i 175 pti di costituiscono le migliori prestazioni di questo torneo. Fino a prima del fischio finale di Olanda – Turchia il buon Andrea (alias ) era nettamente in testa e quasi sicuro della vittoria di tappa ma @kiro, con un colpo di reni fenomenale, lo beffa sulla linea del traguardo e si aggiudica la tappa. Già nella “Speciale” i due contendenti avevano piazzato un colpo davvero importante indovinando il risultato finale (dei tempi regolamentari) di Spagna – Germania e questo ha consentito a di avanzare molto in questa classifica ma ora è @kiro che lo tallona a soli 20 pti di distanza e tutto si decide nelle ultime 2 giornate. Ma @kiro, con questo exploit, si appropria della leadership della classifica del punteggio massimo e mette un mattone importante per aggiudicarsela. È anche vero che può sempre succedere di tutto ma ora si gioca su 2 e su 1 partita e le chance scendono.
Anche nella classifica generale la lotta è serrata. @Leo non molla la presa e comunque ha dato vita, anche in questa giornata, ad una prestazione importante che lo porta quasi alla soglia dei 100 pti ma, soprattutto, rintuzza l’assalto di , anche lui ben deciso a non darsi per vinto. Ora l’asticella è molto alta, le ultime due giornate sono per i cuori forti e ci sarà bisogno della classe ma anche della fortuna che, comunque, aiuta gli audaci. E allora non mi resta che esortarvi a prepararvi all’entusiasmante rush finale di questa sorprendente competizione e stimolarvi con il solito STAY TUNED!
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Gioco G_class_9a_giornata.png
Waters

Caro Nessuno, non so come abbia fatto Kirosasa a rintuzzare l’attacco dello ” scienziato” ma bisogna fargli i complimenti,bravissimo..
A proposito, da quando esiste l’Opn è mai accaduto che un concorrente abbia azzeccato le quattro semi?

Salud…

Nessuno 3

Ciao Andrea. Embè, decisamente il buon @kiro ha fatto una impresa davvero impressionante: ha indovinato 3 risultati esatti su 4 (ha sbagliato Portogallo – Francia) e non ha indovinato marcatori (manco uno)! Tu, invece, hai sbagliato il risultato dell’Inghilterra, hai indovinato 2 risultati esatti e hai indovinato il segno della partita della Danimarca e anche tu non hai indovinato alcun marcatore.
Del campionato del mondo in Brasile del 2014 non ho i tabellini completi perché quel gioco l’organizzò ancora Riccardo. Viceversa, degli europei del 2016 e del 2020 e dei mondiali del 2018 e del 2022 ho i tabellini completi e mai nessuno ha indovinato i risultati esatti di tutte e 4 le partite dei quarti di finale. Se vuoi sapere come è andata allora ti dirò che la giornata dedicata ai quarti:

a Euro 2016 vinse che indovinò 2 risultati esatti e il segno di una partita;

ai Mondiali 2018 vinse @Gianni Frattini che indovinò 2 risultati esatti e il segno di una partita;

a Euro 2020 vinse @Gianni Frattini che indovinò 1 risultato esatto e il segno di due partite ma all’epoca c’era il jolly che fu usato molto bene proprio da @Frattini;

ai Mondiali 2022 vinse che indovinò 1 risultato esatto e il segno di due partite.

Quindi @kiro quest’anno ha fatto la migliore prestazione di tutti i tempi ai quarti.

Per quanto riguarda, invece, la classifica finale è successo solo 1 volta: ai mondiali del 2018 @Lakitira non solo indovinò tutte e 4 le semifinaliste ma indovinò la classifica finale completa che, vi ricordo, fu Campione del mondo la Francia, 2a classificata la Croazia, 3a classificata il Belgio e 4a classificata l’Inghilterra. E in più, @Lakitira indovinò anche il capocannoniere che fu Kane dell’Inghilterra. Insomma è stato l’unico en plein della storia dell’OPN!

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Modifica il 18 giorni fa da Nessuno 3
Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2020 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
9a Giornata – 4ti di finale

Partita n° 3 – 
INGHILTERRA – SVIZZERA 0 – 0

Partita n° 4 – 
OLANDA – TURCHIA 2 – 0 (Gakpo, Depay [O])

‘Nce vedimme

Leo 62

Inghilterra – Svizzera 1 – 1 ( Bellingham / Xhaka )
Olanda – Turchia 2 – 0 ( Gakpo, Depay )

Aigor

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2020 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
9a Giornata – 4ti di finale

• Partita n° 1
• SPAGNA – GERMANIA – 1-2 (Morata – Musiala, Sané)
TRAGUARDO SPECIALE

• Partita n° 2
PORTOGALLO – FRANCIA – 0-1 (Mbappé)

• Partita n° 3
INGHILTERRA – SVIZZERA – 1-1 (Kane – Embolo)

• Partita n° 4
• OLANDA – TURCHIA – 1-1 (Depay – Calhanoglu)

Peter Luger

Spagna – Germania 3-2 (Morata, Rodri, Pedri / Havertz, Kimmich)
Portogallo – Francia 1-1 (C. Ronaldo / Mbappé)
Inghilterra – Svizzera 1-2 (Kane / Xhaka, Ndoye)
Olanda – Turchia 3-1 (Gakpo,Van Djik, Weghorst / Calhanoglu)

Buon divertimento!!!

Leo 62

Spagna – Germania 3 – 1 ( Fabian Ruiz, Morata, Nico Williams/ Fullkrug )
Portogallo – Francia 1 – 1 ( Leao / Mbappé )

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2020 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
9a Giornata – 4ti di finale

Partita n° 1 – 
SPAGNA – GERMANIA 2 – 1 (Fabian Ruiz, Williams [S]; Musiala [G])

Partita n° 2 – 
PORTOGALLO – FRANCIA 1 – 1 (Bruno Fernandes [P]; Mbappè [F])

‘Nce vedimme

kirosasa

Spagna-Germania 1-1 (Morata – Kroos)

Portogallo-Francia 1-0 (Bruno Fernandes)

Inghilterra-Svizzera 1-1 (Foden – Xhaka)

Olanda-Turchia 2-1 (Gakpo, De Pay – Calhanoglu)

Waters

Spagna Germania. 1/1 Rodri Musiala
Inghilterra Svizzera 1 0 Kane
Francia Portogallo 0 0
Olanda Turchia 2 0 Gapko Depay

Salud

Nessuno 3

9a Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2020 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
9a Giornata – 4ti di finale

Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: venerdì 5/07/2024 ore 18:00
SPAGNA – GERMANIA (Quote SNAI: “1” = 2,75 ==> livello 1; “X” = 3,15 ==> livello 3; “2” = 2,80 ==> livello 2)
TRAGUARDO SPECIALE

La rosa della SPAGNA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/122–spain/squad/

La rosa della GERMANIA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/47–germany/squad/

Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: venerdì 5/07/2024 ore 21:00
PORTOGALLO – FRANCIA (Quote SNAI: “1” = 3,40 ==> livello 3; “X” = 3,05 ==> livello 2; “2” = 2,40 ==> livello 1)

La rosa del PORTOGALLO la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/110–portugal/squad/

La rosa della FRANCIA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/43–france/squad/

Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: sabato 6/7/2024 ore 18:00
INGHILTERRA – SVIZZERA (Quote SNAI: “1” = 2,25 ==> livello 1; “X” = 3,00 ==> livello 2; “2” = 3,80 ==> livello 3)

La rosa dell’INGHILTERRA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/39–england/squad/

La rosa della SVIZZERA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/128–switzerland/squad/

Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: sabato 6/7/2024 ore 21:00
OLANDA – TURCHIA (Quote SNAI: “1” = 1,60 ==> livello 1; “X” = 4,25 ==> livello 2; “2” = 5,75 ==> livello 3)

La rosa dell’OLANDA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/95–netherlands/squad/

La rosa della TURCHIA la trovate a questo indirizzo:
https://www.uefa.com/euro2024/teams/135–turkiye/squad/

Per il nostro gioco valgono i risultati alla fine dei tempi regolamentari.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Nessuno 3

Questo sono le classifiche generali dopo l’8a giornata

Euro2024_Gioco G_class_gen_8a_giornata.png
Nessuno 3

Risultati 8a Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/UEFA EURO 2020 – GIOCO G “I PRONOSTICI DELLE PARTITE”
8a Giornata – Risultati degli 8vi di finale II Parte

Euro 2024: stasera si è completato il tabellone formato dalle 8 squadre più forti d’Europa e c’è stata qualche sorpresa. Quella che più colpisce è l’arrivo ai quarti della Turchia guidata dall’aeroplanino nazionale, quel Vincenzo Montella che in patria non aveva avuto poi tanto credito e ora ha portato nei primi 8 in Europa per la terza volta nella sua storia la nazionale turca alle spese dell’Austria che fino ad ora aveva meglio impressionato. Ma, dopotutto, la Turchia tanto una sorpresa poi non è in quanto abbina giovani talenti emergenti (come il molto osannato Arda Guler, 19 anni ed è di proprietà del Real Madrid, guarda caso) con giocatori ormai affermati e indubbiamente di valore (per tutti basta il nome di Chalanoglu). Stasera la star è stata però quello che meno ti aspetti: il 26enne difensore centrale Merih Demiral, ex Sassuolo, Juventus e Atalanta che a questa età già è andato a gocare nell’Al Alhi in Arabia Saudita, si è regalato addirittura una doppietta trascinando letteralmente la sua squadra ai quarti in una serata che, credo, ricorderà per molto tempo. La Turchia dovrà incontrare l’Olanda che, in fondo, non ha dovuto faticare molto per aver ragione della Romania, volenterosa ma nulla di più. Ora, da un lato del tabellone ci sono Spagna, Germania, Portogallo e Francia da cui uscirà la prima finalista (un vero torneo della morte) e dall’altro ci sono Inghilterra, Svizzera, Olanda e Turchia e sembra quasi accertato che l’Inghilterra sia destinata ad essere l’altra finalista. Ma siete sicuri che sarà proprio così?

OPN Euro 2024: giornata difficilissima all’OPN. In questa tappa si sono registrati i punteggi più bassi di sempre che stanno a testimoniare della durezza e della imprevedibilità delle partite. Additittura nella “Speciale” (era prevista Austria – Turchia partita che già alla vigilia si presentava con un alto coefficiente di difficoltà con l’Austria leggermente favorita nelle quote dei bookmaker), nessuno ha fatto punti, letteralmente: tutti a “0”! @Leo, comunque, ne approfitta e incrementa un po’ il suo vantaggio. Restano solo 3 giornate con 7 partite su cui giocare ma, ovviamente oserei dire, il coefficiente di difficoltà aumenta ancora di più e ora il gioco si fa ancora più duro. Di conseguenza può essere che i 60 pti di vantaggio accumulati in classifica generale dal nostro amico si dimostrino determinanti per conseguire la vittoria finale ma lo sappiamo, in questo gioco nulla può essere dato per scontato e ci sarà da lottare. Perciò non vi distraete e STAY TUNED!!
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Euro2024_Gioco G_class_8a_giornata.png
Leo 62

Ciao Gianni, visto Gakpo ieri io un pensierino sull’Olanda ce lo farei…anche perché, corsi e ricorsi storici… l’Olanda in Germania fa sempre bei risutati.

Modifica il 23 giorni fa da Leo 62
Waters

Lo scienziato lo ha messo Capocannoniere già da tempo,poi è sfigato e arriverà secondo,ma questo è un crac…

Salud

Gianni Frattini

Ciao Leo. E come darti torto? Anch’io sono rimasto meravigliato della prova di Gapko che in realtà nel Liverpool non ricordavo così decisivo. Decisamente un buon giocatore ma niente di particolare, sebbene nelle 52 partite totali di questa stagione, escluse quelle in nazionale, ha siglato 16 goal, 1 goal ogni 3 partite e qualcosa. L’Inghilterra, nel caso superi la Svizzera (e anche questo non è scontato), con l’Olanda (se supera la Turchia ma qui vedo meno problemi sebbene la Turchia anche mi sembra tosta ma meno brava soprattutto in attacco) deve stare attenta, molto attenta.

‘Nce vedimme

Waters

Cambio risultato Austria Turchia 1/0 Sabitzer

Salud

Peter Luger

Grazie a Nessuno 3, purtroppo ho letto troppo tardi l’avvertimento sulla squalifica di Janza.

Invece sono in tempo (grazie di nuovo) per aggiornare il pronostico di Austria – Turchia

Austria – Turchia 1-1 (Arnautovic / Guler)

Buon divertimento!!!

Leo 62

Romania – Olanda 0 – 2 ( Gakpo, Rejinders )
Austria – Turchia 2 – 1 ( Sabitzer, Baumgartner / Arda Guler )

4K
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x