Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Orapronostic, il gioco a pronostici di Bloooog!, il nostro Totocalcio fatto in casa

Non poteva mancare in Bloooog! l’ Orapronostic, gioco di pronostici nelle più svariate modalità gestito e coordinato dagli stessi amici di Bloooog!.

Lo inventò un nostro caro amico, Riccardo Serini, secondo formule molto semplici, e una particolare pazienza nello scegliere il palinsesto delle partite – quasi fosse la schedina del Totocalcio – i tornei nazionali o internazionali su cui cimentarsi, la raccolta dei pronostici e soprattutto la compilazione delle varie classifiche di piazzamento.

  Il testimone è stato raccolto da Gianni Frattini, alias Nessuno 3 che con grandissima passione cura tutti gli aspetti del gioco, lo mantiene vivo, lo porta avanti con una precisione encomiabile. A scanso di equivoci, casomai ce ne fosse bisogno chiarirlo, l’Orapronostic non è un gioco ove si impegnano denaro o beni materiali. Non si scommette denaro e non si vince alcunché di materiale. Se non i complimenti e una bicchierata quando ci si incontra. E’ un gioco a pronostici di pura capacità tecnica e sapienza calcistica, nient’altro.

 Buon Orapronostic ai vecchi e ai nuovi amici.

***

Approfittate dell’occasione per farvi un giro anche in altri salotti del Bar Sport di Bloooog! Il primo è Open Bar, un club in cui gli amici e le amiche che sono registrati possono entrare e scambiare quattro chiacchiere con gli altri magari mentresi sta guardando una partita. I commenti entrano direttamente e istantaneamente e la chat è la maniera migliore per scambiarsi idee al volo. Un altro salotto è Security Room dove non si parla di calcio ma di grandi temi oggetto dell’interesse di tutti i frequentatori di Bloooog!, come l’economia, la storia o la grande politica internazionale. Ci troverete dibattiti e opinioni non comuni. 

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

 

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
3.7K Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Nessuno 3

PROCLAMAZIONE VINCITORI

Gioco A+B+C

Maglia TRICOLORE

Questa è la classifica completa. @zazzà ci ha provato ma per 1 punto si deve accontentare dell’ennesima medaglia d’argento (che è sempre una bella cosa a mio modesto parere). E intanto sia @Poggio che @Leo62 si fregiano comunque di un altro meritato podio. Bravi!

OPN Italia 2022_2023_Gioco A_B_C_Maglia Tricolore_class_compl.png
Nessuno 3

Per approcciarci alla premiazione del gioco successivo, il Gioco B “Il calcio in Italia”, dobbiamo necessariamente dare i risultati. Come sempre e come previsto dal regolamento, i dati sono stati tratti dai siti ufficiali della Lega di Serie A e di Serie B.

Squadra con il miglior attacco fuori casa: NAPOLI (37 goal);Squadra con il peggior attacco in casa: SAMPDORIA (12 goal);Squadra con la miglior difesa fuori casa: LAZIO (12 goal);Squadra con la peggior difesa in casa: H. VERONA (32 goal);Squadra con la migliore differenza reti: NAPOLI (+49 goal);Squadra con il maggior numero di vittorie fuori casa: NAPOLI (14);Squadra con il maggior numero di sconfitte in casa: CREMONESE e SAMP (11);Capocannoniere della Serie A: Victor OSIMHEN (Napoli, 26 goal);Vincitrice Coppa Italia: INTER;Finalista Coppa Italia: FIORENTINA;Semifinaliste Coppa Italia: CREMONESE e JUVENTUS;Squadre promosse in serie A: FROSINONE (1° classificato in Serie B), GENOA (2° classificato in Serie B), CAGLIARI (vincitore dei play off promozione);Squadre retrocesse in Serie C: BENEVENTO (20° classificato in Serie B); SPAL (19° classificato in Serie B), PERUGIA (18° classificato in Serie B), BRESCIA (sconfitto al play out retrocessione dal COSENZA);Cannoniere Serie B: Gianluca LAPADULA (Cagliari, 25 goal).Ok e questo è tutto. Giochetto non male, non vi sembra? Anche questo è bello tosto!

Nessuno 3

Con questa tabella invece, presento le classifiche generali dopo la 37a giornata dell’OPN Italia gioco C. Buona settimana a tutti!

OPN Italia 2023_2024_class_gen_37a g.png
Nessuno 3

I risultati della 37a giornata dell’OPN Italia gioco C

OPN Italia 2023_2024_class_37a g.png
Nessuno 3

Risultati 37ª Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Risultati della 37a Giornata – Girone di Ritorno

La penultima giornata della serie A del 2023/2024 (che non è ancora terminata in quanto mancano ancora tre partite all’appello) ha emesso un altro verdetto. Il Sassuolo, dopo 11 anni di permanenza consecutiva nella massima serie, ritorna in serie B dopo una annata decisamente insufficiente. Il suo miglior risultato in questi 11 anni è stato il 6° posto conseguito nel campionato 2015/2016 che consentì agli Emiliani l’accesso alla fase a gironi della UEFA Europa League del 2016/2017 dalla quale uscirono arrivando ultimi nel loro girone ma essendosi presi la soddisfazione di una storica vittoria per 3 a 0 contro l’Atletico Bilbao. Auguriamo agli Emiliani di tornare al più presto in serie A. Il Sassuolo ha perso in casa la partita decisiva con il Cagliari che, invece, si è salvato. Mister Ranieri ha realizzato l’ennesimo miracolo guidando i Sardi alla conquista di una salvezza che, all’inizio del torneo, dai più era considerata difficile se non addirittura impossibile dimostrando di essere un grande del mondo del calcio oltre che essere una persona perbene, umile e educata, cosa rarissima in questo mondo. Chapeau a mister Ranieri! In coda la lotta salvezza si è ristretta a quattro squadre e, allo stato attuale, la maggiore indiziata a occupare lo scomodo terzo scalino che porta alla retrocessione sembra essere l’Empoli, attualmente terzultimo. Tutto si deciderà all’ultima partita.
Nelle parti alte della classifica esiste una gran confusione riguardo la partecipazione delle squadre italiane alle coppe europee del prossimo anno a seguito di diverse interpretazioni del complesso regolamento europeo che la stessa UEFA non chiarisce ufficialmente. A mio modesto parere la situazione, alla luce dei risultati relativamente alla serie A e di quelli delle finali delle coppe europee e secondo l’attuale regolamento UEFA ufficialmente presente sul suo sito la situazione è questa: le prime 5 in classifica (nell’ordine decrescente Inter, Milan, Bologna, Juve e Atalanta) andranno in Champions (e saranno le uniche italiane ad andare in Champions anche se l’Atalanta vincesse l’Europa League, quindi non è vero che se l’Atalanta vincesse l’Europa League sarebbero 6 le squadre italiane in Champions: questo caso sarebbe stato possibile solo se l’Atalanta avesse vinto l’Europa League e non fosse arrivata nei primi 5 in campionato), Roma (6a in classifica) e Lazio (7a in classifica) andranno in Europa League (la 7a squadra in classifica va in Europa League perché la Coppa Italia è stata vinta da una squadra che per il piazzamento in campionato ha già guadagnato la Champions) mentre c’è ancora qualche indecisione per quanto riguarda la Conference. Infatti, se la Fiorentina vincesse la Conference League allora andrebbe in Europa League insieme a Roma e Lazio e in Conference non va nessuna squadra italiana (secondo l’attuale regolamento UEFA), se la Fiorentina non vincesse la Conference allora se arriva 8a va di nuovo in Conference (in verità se la Fiorentina non vincesse la Conference qualunque squadra arrivasse 8a in campionato andrebbe in Conference). Poi potrò essere smentito, sicuramente, ma secondo me la situazione attuale è questa. Vedremo.
Non ci sono, invece, dubbi per quanto riguarda l’OPN: qui il risultato finale è sempre garantito in modo chiaro e inequivocabile e, sebbene occorra sempre aspettare fino alla fine, questa tappa sembra aver sancito un verdetto (quasi) definitivo. Giornata difficile, punteggi relativamente bassi ancora una volta, con un solo orapronosticista che supera i 100 pti con una prestazione maiuscola nonostante le difficoltà (bravo @Peter) ma quello che è più importante è che ci voleva una dimostrazione di forza per rintuzzare l’attacco che da qualche settimana @Francesco portava al leader della classifica della Maglia Rosa e della Maglia Ciclamino e questa prova di forza c’è stata! @Leo sfodera la grinta dei campioni e con una prestazione magistrale arriva secondo nella classifica generale di questa tappa sfiorando i 100 pti ma, soprattutto, aggiunge altri 62 pti di distanza tra lui e il valoroso @Franceco. Ad una giornata dal temine il suo vantaggio sul 2° in classifica per la conquista della Maglia Rosa è di ben 291 pti, vantaggio praticamente incolmabile (se @Leo, all’ultima giornata, facesse 0 pti, @Francesco dovrebbe fare il record stagionale così si aggiudicherebbe anche la Maglia Azzurra), mentre la matematica già stasera assegna la Maglia Ciclamino al bravo @Leo. Ma i festeggiamenti li faremo a tempo debito. Non si può dire lo stesso per @zazzà, attuale leader sia della Maglia Azzurra (ma qui, come ho già fatto notare, sarebbe necessario un exploit notevole di qualcuno che dovrebbe riuscire a sfiorare i 250 pti) sia della Maglia Verde. In quest’ultimo caso, il vantaggio di @zazzà sul 2° in classifica (il solito @Francesco che ha fatto una gran rimonta ma ha anche sfruttato la defezione di che non ha più giocato a partire dalla 30a giornata e ci auguriamo il presto ritorno del nostro amico) è di soli 33 pti per cui l’ultima giornata sarà quella decisiva.
Intanto già mercoledì prossimo comincerà la gran kermesse delle finali di coppe europee con l’Atalanta subito protagonista e, ovviamente, l’OPN Europa ci sarà, anzi c’è, e, poi, a seguire, l’ultimo week end del calcio in Italia. Ancora emozioni, quindi, tante emozioni per cui STAY TUNED!!
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Dove sta Zazza

atalanta-leverkusen 2-2 Scamacca Koopmeiners Boniface Wirtz

Nessuno 3

AVVISO x @LEO62
Purtroppo non ho potuto registrare il tuo pronostico per la partita CATANZARO – BRESCIA in quanto esso è arrivato con quasi 1 ora di ritardo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro che era previsto per le 20:30 di sabato 18/05/2024 (il tuo messaggio porta l’orario di registrazione delle 21:20). Poco male: hai perso solo 1 pto.

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Marte969

Sassuolo-Cagliari 2-1 ( Laurientè Pinamonti- Lapadula)
Monza-Frosinone 2-2 (Djuric Colpani- Cheddira, Soulè)
Udinese-Empoli 0-0
Inter-Lazio 2-0 Mikitaryan Martinez
Un saluto

Francesco M.

ma Alfredo Donnarumma (l’ultimo suo gol risaliva al 27/9/2023) non poteva restare in panchina ? preciso che il mio, più che un pronostico, era un auspicio, perché il Brescia era l’unica squadra con cui il Palermo era in vantaggio !

Leo 62

Atalanta – Leverkusen 2 – 3 ( Lookman, Pasalic / Wirtz, Schick, Frimpong )

chulumani

Serie A:
Sassuolo – Cagliari 1-1 Obiang // Zappa
Monza – Frosinone 3-1 Bondo, Mota Carvalho, Djuric // Soulé
Udinese – Empoli 1-0 Walace
Inter – Lazio 2-0 Lautaro Martinez, Thuram

Leo 62

Sassuolo – Cagliari 2 – 1 ( Pinamonti, Defrel / Luvumbo )
Monza – Frosinone 1 – 2 ( Colpani / Soulé, Cheddira )
Udinese – Empoli 1 – 1 ( Lucca / Cambiaghi )
Inter – Lazio 2 – 2 ( Lautaro / Darmian / Luis Alberto, Castellanos)
Catanzaro – Brescia 2 – 1 ( Iemmello, Petriccione / Bjarnason )

Marte969

CATANZARO – BRESCIA 2 – 0 Iemmello – Vandeputte

Dove sta Zazza

Sassuolo-Cagliari 3-2 Thorstvedt Laurientè Pinamonti Lapadula Gaetano
Monza-Frosinone 2-3 Zerbin Colpani Cheddira Harroui Soulè
Udinese-Empoli 2-2 Lucca Success Cambiaghi Cerri
Inter-Lazio 2-2 Mikitaryan Martinez Zaccagni Kamada
Catanzaro-Brescia 2-1 Petriccione Biasci Moncini

Francesco M.

SASSUOLO – CAGLIARI 2 – 1 Laurienté – Pinamonti // Luvumbo

MONZA – FROSINONE 1 – 1 Pessina // Soulé

UDINESE – EMPOLI 0 – 0

INTER – LAZIO 2 – 2 Lautaro – Thuram // Immobile – Vecino

CATANZARO – BRESCIA 2 – 3 Iemmello – Vandeputte // Bjarnason – Moncini – Galazzi

buon fine settimana 

PAOLO68

Sassuolo-Cagliari 2-1 Pinamonti Laurientè Gaetano
Monza-Frosinone 2-2 Zerbin Pessina Reiner Soulè
Udinese-Empoli 2-1 Lucca Samardizic Niang
Inter-Lazio 1-2 Thuram Castellanos Zaccagni
Catanzaro-Brescia 2-0 Iemmello, Vandeputte

Nessuno 3

PRECISAZIONE
Mi sembrava superfluo ma, forse, è meglio precisarlo chiaramente

Per la partita di serie B, presente nel tabellone della 37a giornata, e che è valida per i play off, come per tutte le partite che eventualmente prevedono i tempi supplementari e che sono inserite nel tabellone dell’OPN, per il nostro gioco vale il risultato alla fine dei tempi regolamentari.

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
37a Giornata – Girone di Ritorno

SASSUOLO – CAGLIARI 2 – 1 (Doig, Pinamonti [S]; Gaetano [C])
 

MONZA – FROSINONE 1 – 1 (Colpani [M]; Cheddira [F])
 

UDINESE – EMPOLI 2 – 0 (Samardzic, Payero [U])
 

INTER – LAZIO 1 – 0 (Martinez [I])
 

CATANZARO – BRESCIA 2 – 1 (Iemmello, Ambrosino [C]; Bjarnason [B])

‘Nce vedimme

chulumani

Playoff B:
Catanzaro – Brescia 1-1 Iemmello // Bjarnason
A domani per la A!

kirosasa

Sassuolo-Cagliari 1-1 (Pinamonti-Shomurodov)

Monza-Frosinone 1-2 (Colpani – Soulè, Cheddira)

Udinese-Empoli 2-1 (Lucca, Samardzic – Caputo)

Inter-Lazio 1-1 (Thuram – Zaccagni)

Catanzaro-Brescia 2-0 (Iemmello, Vandeputte)

Peter Luger

Sassuolo – Cagliari 2-1 (Laurienté, Pinamonti / Viola)
Monza – Frosinone 1-2 (Djuric / Soulé, Brescianini)
Udinese – Empoli 2-1 (Lucca, Success / Caputo)
Inter – Lazio 1-1 (L. Martinez / Felipe Anderson)
Catanzaro – Brescia 1-1 (Iemmello / Moncini)

Buon divertimento!!!

Nessuno 4

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC

GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”

15a Giornata – Prima parte

Finale Europa League

 
 
Partita n° 1 – Europa League             Fine pronostici: Mercoledì 22/05/2024 ore 21:00

ATALANTA – LEVERKUSEN

(Quote SNAI: “1” = 4,00 ==> livello 3; “X” = 3,85 ==> livello 2; “2” = 1,80 ==> livello 1
Rosa ATALANTA: https://www.uefa.com/uefaeuropaleague/clubs/52816–atalanta/squad/
Rosa LEVERKUSEN: https://www.uefa.com/uefaeuropaleague/clubs/50109–leverkusen/squad/
 
N.B. Le quotazioni sono quelle presenti sul sito SNAI, copiate alle ore 9:00 del 17/05/2024

Buon divertimento!!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!

Nessuno 3

37ª Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
37a Giornata – Girone di Ritorno

Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/05/2024 ore 12:30
SASSUOLO – CAGLIARI (Quote SNAI: “1” = 2,35 ==> livello 1; “X” = 3,30 ==> livello 3; “2” = 2,95 ==> livello 2)
 
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/05/2024 ore 15:00
MONZA – FROSINONE (Quote SNAI: “1” = 2,80 ==> livello 2; “X” = 3,45 ==> livello 3; “2” = 2,40 ==> livello 1)
 
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/05/2024 ore 15:00
UDINESE – EMPOLI (Quote SNAI: “1” = 2,05 ==> livello 1; “X” = 3,25 ==> livello 2; “2” = 3,70 ==> livello 3)
 
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/05/2024 ore 18:00
INTER – LAZIO (Quote SNAI: “1” = 1,67 ==> livello 1; “X” = 4,00 ==> livello 2; “2” = 4,50 ==> livello 3)
 
Partita n° 5 (Serie B play off) – FINE PRONOSTICI: sabato 18/05/2024 ore 20:30
CATANZARO – BRESCIA (Quote SNAI: “1” = 2,05 ==> livello 1; “X” = 3,40 ==> livello 2; “2” = 3,50 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Nessuno 3

E, come sempre, ora è il turno delle classifiche dell’OPN Italia (Maglia Rosa, Maglia Ciclamino, Maglia Azzurra e Maglia Verde) dopo la 36a giornata dell’OPN Italia

OPN Italia 2023_2024_class_gen_36a g.png
Nessuno 3

La classifica generale della 36a giornata dell’OPN Italia gioco C

OPN Italia 2023_2024_class_36a g.png
Nessuno 3

Risultati 36ª Giornata

 
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Risultati della 36a Giornata – Girone di Ritorno

Mancano ancora due partite per concludere questa giornata e sono entrambe importanti per una sola delle due squadre. Il Lecce è matematicamente salvo e ospiterà l’Udinese che, invece, è alla caccia di punti salvezza. La squadra di Fabio Cannavaro vorrebbe approfittare dei passi falsi delle altre pericolanti (hanno perso tutte) e vincere domani significherebbe risucchiare tutte le squadre che la precedono e rimandare il tutto a un finale thriller che coinvolge ben sei squadre per gli ultimi due posti destinati alle squadre che retrocederanno in serie B con il Sassuolo tra i maggiori indiziati ad essere una delle due. La seconda partita riguarda invece il tranquillo Monza e la Fiorentina che, in attesa della finale di Conference, cerca comunque di conquistare un posto buono per l’Europa. Infatti, qui il quadro si sta delineando in modo abbastanza chiaro. Se le cose rimangono come sono adesso (Inter, Milan, Bologna, Juventus, Atalanta e Roma per quanto riguarda le prime 6 posizioni) l’Italia non avrà sei squadre in Champions, sia se l’Atalanta vinca l’Europa League sia se l’Atalanta non la vinca. Ciò è vero anche nell’ipotesi che addirittura la Juve arrivi 5a dietro l’Atalanta che deve recuperare una partita ma questo avverrà dopo che il campionato è finito. Infatti, le prime 5 andranno in Champions e la Roma, che presumibilmente arriverà 6a, andrà in Europa League. L’unico caso per vedere 6 squadre italiane in Champions era che l’Atalanta non fosse stata tra le prime 5 in classifica e arrivava in Champions vincendo l’Europa League. Poiché la Coppa Italia sarà vinta o dalla Juve o dall’Atalanta, che già hanno conquistato la Champions, si apre un posto ulteriore per l’Europa League che andrà alla squadra che si classificherà 7a e in questo momento è la Lazio. L’ultimo posto per l’Europa è, quindi, l’8° che porterà la squadra che lo conquisterà in Conference: in questo momento è il Napoli. Ma attenzione: se la Fiorentina dovesse vincere la Conference e andare quindi in Europa League (unendosi a Roma e Lazio) l’Italia perderebbe il posto in Conference e quindi il Napoli (o il Torino che è solo 1 punto dietro al Napoli per cui può avere delle chance) sarebbe fuori. Lo stesso accadrebbe se la Fiorentina arrivasse 8a e vincesse la Conference. Viceversa, se la Fiorentina arrivasse 8a e perdesse la finale di Conference, parteciperebbe di nuovo alla Conference. Quindi, destino vuole che il Napoli debba tifare contro la Fiorentina in Conference e venerdì prossimo deve andare a Firenze e vincere (cosa decisamente difficile per il Napoli visto per tutto questo campionato).
Ma veniamo al nostro gioco. In tabellone non c’era la serie B e, quindi, niente traguardo speciale. Il tabellone presentava partite i cui risultati sembravano abbastanza scontati (tranne, ovviamente, Atalanta – Roma che è stata una partita intensa, giocata a ritmi vertiginosi, con le squadre spaccate in due senza quasi nessun ordine tattico e, perciò, abbastanza divertente ma non troppo “affascinante” per i puristi del calcio) e invece mai come in questa giornata i punteggi sono stati decisamente bassi. Nessuno ha superato i 100 pti e fino all’ultima partita in programma, quella di Bergamo, chi guidava la classifica parziale aveva conquistato appena 21 pti, una miseria dopo ben 4 partite. Alla fine la spunta che precede con @Leo relegato sul gradino più basso del podio. Ma al nostro amico milanista basta e avanza per rintuzzare l’attacco che in queste ultime giornate @Francesco stava portando con tenacia! Con il risultato di oggi il protagonista di questa annata dell’OPN Italia ha messo più che una seria ipoteca sulla conquista dell’ambita Maglia Rosa e anche di quella Ciclamino. Mancano solo due giornate alla fine dell’ennesima avventura dell’OPN Italia e @Leo, sebbene debba stare sempre sul pezzo, vede il suo distacco rispetto a @Francesco arrivato a 239 pti nella classifica della Maglia Rosa e ben 10 pti in quella della Maglia Ciclamino. Così come anche @zazzà vede sempre più vicino il traguardo della conquista della Maglia Azzurra (ma qui può succedere sempre che qualcosa cambi) e della Maglia Verde.
Nella settimana che sta per cominciare incominciano le grandi sfide finali. Si parte con la finale della Coppa Italia prevista per mercoledì 15 maggio, incominceranno anche i play out e i play off della serie B e infine ci sarà il botto conclusivo con le finali delle coppe europee ma il prossimo fine settimana c’è sempre l’OPN Italia per cui, STAY TUNED!!
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Peter Luger

Chiedo scusa, mi sono dimenticato i pronostici. Provo con le ultime due partite

Juventus – Salernitana 2-1 (Vlahovic, Rugani / Tchaouna)
Atalanta – Roma 2-3 (Touré, Touré / Lukaku, Pellegrini, Mancini)

Buon divertimento!!!

Marte969

Lazio – Empoli 0 – 0 Per curiosità
Genoa – Sassuolo 4 – 1 ( Ekuban, Gudmundsson, Retegui, Vasquz- Laurentié )
Verona – Torino 1 – 1 ( Noslin- Zapata)
Juventus – Salernitana 4 – 0 ( Chiesa, Vlahovic, Cambiaso, Rabiot )
Atalanta – Roma 1 – 1 ( Lookman, – Pellegrini )
Un saluto

Dove sta Zazza

LAZIO – EMPOLI 1-2 Zaccagni Caputo Niang 
GENOA – SASSUOLO 2-2 Frendrup Ekuban Mulattieri Pinamonti 
H. VERONA – TORINO 2-1 Suslov Bonazzoli Sanabria 
JUVENTUS – SALERNITANA 2-0 Chiesa Mckennie
ATALANTA – ROMA 2-2 Pasalic Miranchuk Mancini Baldanzi

chulumani

Lazio – Empoli 2-1 Patric, Zaccagni // Fazzini
Genoa – Sassuolo 1-1 Retegui // Pinamonti
Verona – Torino 1-1 Noslin // Masina
Juventus – Salernitana 2-0 Vlahovic, Milik
Atalanta – Roma 2-1 Hien, Lookman // Pellegrini

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
36a Giornata – Girone di Ritorno

LAZIO – EMPOLI 2 – 1 (Castellanos, Zaccagni [L]; Fazzini [E])
 
GENOA – SASSUOLO 1 – 0 (Ekuban [G])
 
H. VERONA – TORINO 1 – 1 (Bonazzoli [HV]; Okereke [T])
 
JUVENTUS – SALERNITANA 4 – 0 (Vlahovic 2, Rabiot, Kean [J])
 
ATALANTA – ROMA 2 – 2 (Scamacca, Pasalic [A]; Pellegrini, Baldanzi [R])

‘Nce vedimme

PAOLO68

LAZIO – EMPOLI 1-1 Castellanos Niang
 
GENOA – SASSUOLO 2-3 Gudmunsonn Retegui Thorstvedt Laurienté Pinamonti
 
H. VERONA – TORINO 2-1 Noslin Bonazzoli Okereke
 
JUVENTUS – SALERNITANA 2-0 Vlahovic Yldiz
 
ATALANTA – ROMA 2-1 Lookman Kopmeiners El Sharawi

Modifica il 8 giorni fa da PAOLO68
Leo 62

Lazio – Empoli 1 – 0 ( Luis Alberto )
Genoa – Sassuolo 1 – 1 ( Ekuban/ Laurentié )
Verona – Torino 2 – 1 ( Noslin, Lazovic / Zapata )
Juventus – Salernitana 3 – 0 ( Chiesa, Vlahovic, Mc Kennie )
Atalanta – Roma 4 – 1 ( Lookman, Pasalic, De Ketelaere, Hateboer / Pellegrini )

kirosasa

Lazio-Empoli 2-1 (Immobile, Luis Alberto – Cambiaghi)

Genoa-Sassuolo 1-1 (Ekuban – Laurientè)

Verona-Torino 1-0 (Noslin)

Juventus-Salernitana 2-0 (Rabiot, Vlahovic)

Atalanta-Roma 2-2 (Koopmeiners, Scamacca – Pellegrini, Dybala)

Francesco M.

LAZIO – EMPOLI 1 – 0 Immobile

GENOA – SASSUOLO 1 – 1 Gudmundsson // Pinamonti

H. VERONA – TORINO 0 -0

JUVENTUS – SALERNITANA 3 – 0 Vlahovic – Chiesa – Rabiot

ATALANTA – ROMA 1 – 1 Scamacca // Paredes

buon fine settimana … sono tornato nella terra dei toti … e degli spinelli (:

unclemarvo

lazio empoli 0-1 Niang
genoa sassuolo 0-2 Pinamonti, Lauriente
verona torino 1-1 Lazovic; Duvan
juve salernitana 3-0 Vlahovic, Chiesa, Locatelli
atalanta roma 1-1 Lookman; Lukaku

Nessuno 4

OPN Europa – Classifiche generali dopo la 14ma Giornata

Classifiche generali OPN Europa 2324 - Giornata 14.png
Nessuno 4

OPN Europa – Classifiche della 14ma Giornata

OPN Europa 2324 - Classifiche giornata 14.png
Nessuno 4

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC

GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”

Risultati 14a Giornata

 

Il penultimo atto delle Coppe europee ha regalato partite combattute, alcune quasi rocambolesche considerando pali e traverse, e qualche risultato a sorpresa.

In Champions, la prima semifinale ha visto il Dortmund prevalere nuovamente sul PSG, nonostante i parigini abbiano assediato a lungo la munitissima area tedesca, ottenendo solo qualche legno e l’ennesima delusione europea.

Il giorno dopo, invece, il Real ha ribaltato la partita con il Bayern solo negli ultimissimi minuti, e anche sfruttando una contestata decisione arbitrale: in fondo, è stato rispettato il pronostico (ben 3 risultati precisi anche nella ristretta platea dell’OPN), ma con molta fatica.

In Europa League, l’Atalanta conquista la sua prima finale europea con una grande partita, attaccando il Marsiglia dal primo all’ultimo minuto: purtroppo, non la imita la Roma, che con una partita generosissima sfiora l’impresa a Leverkusen, ma vede sfumare la clamorosa rimonta nei minuti finali.

Anche la Conference League vedrà in finale un’italiana, e sarà per il secondo anno consecutivo la Fiorentina, chiamata ad un confronto interessantissimo con i greci dell’Olimpyakos.

Siamo alla vigilia delle battute finali anche all’OPN, e il nostro capolista (forse meglio definirlo “dominatore”) kirosasa piazza ben due pronostici esatti, infila la seconda vittoria di tappa di fila staccando gli inseguitori (Gianni Frattini e il duo Dove sta Zazza / Peter Luger, terzi ex aequo), e consolida la propria posizione in testa alla classifica generale: anzi, per gradire, conquista anche la vetta della classifica a punti.

Nei Traguardi Speciali, la spunta per stasera Peter Luger, ma recupera solo pochi punti a Leo62, che mantiene la testa della classifica.

E ora restano le finali, tra il 22 maggio e l’1 giugno: concentriamoci per gli ultimi pronostici!

Buon divertimento!!!

Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!

Nessuno 3

36ª Giornata

 
AVVISO: venerdì 10/05/2024 la serie B gioca la sua ultima giornata della stagione regolare e successivamente darà vita ai play out per la retrocessione e ai play off per la promozione. Ciò per il nostro gioco significa che:

per la giornata n° 36 (quella attuale) non sarà presente nel nostro tabellone alcuna partita di serie B;
per la giornata n° 37 (che la serie A giocherà domenica 19/05/2024 ma gli orari ufficiali non sono stati ancora decisi) sarà presente nel tabellone la partita del preliminare di play off che sarà giocata sabato 18/05/2024;
per la giornata n° 38 (l’ultima del nostro torneo che si svolgerà domenica 26/05/2024) sarà presente nel tabellone la partita di semifinale che sarà giocata venerdì 24/05/2024

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
36a Giornata – Girone di Ritorno

Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: domenica 12/05/2024 ore 12:30
LAZIO – EMPOLI (Quote SNAI: “1” = 1,57 ==> livello 1; “X” = 3,90 ==> livello 2; “2” = 5,75 ==> livello 3)
 
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 12/05/2024 ore 15:00
GENOA – SASSUOLO (Quote SNAI: “1” = 2,20 ==> livello 1; “X” = 3,35 ==> livello 3; “2” = 3,15 ==> livello 2)
 
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 12/05/2024 ore 15:00
H. VERONA – TORINO (Quote SNAI: “1” = 2,90 ==> livello 2; “X” = 3,00 ==> livello 3; “2” = 2,60 ==> livello 1)
 
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 12/05/2024 ore 18:00
JUVENTUS – SALERNITANA (Quote SNAI: “1” = 1,12 ==> livello 1; “X” = 8,50 ==> livello 2; “2” = 18,00 ==> livello 3)
 
Partita n° 5 – FINE PRONOSTICI: domenica 12/05/2024 ore 20:45
ATALANTA – ROMA (Quote SNAI: “1” = 2,00 ==> livello 1; “X” = 3,50 ==> livello 2; “2” = 3,60 ==> livello 3)
 
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Leo 62

Traguardo speciale?

Nessuno 3

Ciao @Leo. Come credo di aver spiegato all’inizio del mio commento, in questo tabellone non c’è la partita di serie B per cui non c’è traguardo speciale (che è costituito dai solo pronostici sulla serie B, appunto). Gli ultimi 2 pronostici che riguarderanno la classifica dei traguardi speciali ci saranno nelle ultime 2 giornate. Vi ho avvisato in anticipo perché una (la prossima) si giocherà di sabato e l’altra, l’ultima, si giocherà addirittura di venerdì per cui davvero dovete stare sintonizzati e attenti.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!

Leo 62

OK!! Grazie Gianni…

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
14a Giornata
Semifinali – Ritorno

ATALANTA – MARSIGLIA 2 – 0 (Scamacca, Lookman [A]

LEVERKUSEN – ROMA 1 – 0 (Hlozek [L]

OLYMPIACOS – ASTON VILLA 1 – 2 (AYOUB EL KAABI [O]; OLLIE WATKINS, LEONBAILEY [AV])

‘Nce vedimme

Marte969

Atalanta – Marsiglia 4 – 2 ( Lookman, Koopmeiners, Scamacca, Zappacosta / Aubameyang, Sarr )
Bayer – Roma 1 – 2 ( Schick/ Lukaku, Pellegrini )
Olympiakos Pireo – Aston Villa 2 – 2 ( Jovetic, El Arabi / Diaby, Watkins )
Un saluto

Nessuno 4

Nota per kirosasa: hai inserito il risultato 2-1 per Atalanta-Marsiglia, ma indicato solo un marcatore per ciascuna squadra.
Salvo tue rettifiche, dunque, come altre volte (e talvolta è pure andata bene…) ho corretto il tuo pronostico in 1-1

PAOLO68

Real Madrid- Bayern 2-2 Bellingham, Vinicius Musiala Moeller
Atalanta-Marsiglia 2-1 Scamacca,Koopmeiners Sarr
Bayer-Roma 1-1 Xhaka El Sharawi
Olympiacos-Aston Villa 2-2 El Kabi Masouras Diaby Watkins

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
14a Giornata
Semifinali – Ritorno

Real Madrid – Bayern Monaco 2 – 1 (Bellingham, Rodrygo [RM]; Musiala [BM])

E speriamo che non sia un’altra cantonata come nella partita di ieri!!

‘Nce vedimme

unclemarvo

Real Madrid- Bayern 1-3 Bellingham; Kane, Kane, Musiala
Atalanta-Marsiglia 2-1 Scamacca,Lookman; Aubameyang
Bayer-Roma 2-0 Boniface,Wirtz
Olympiacos-Aston Villa 0-2 Watkins, Bailey

Modifica il 11 giorni fa da unclemarvo
Leo 62

Atalanta – Marsiglia 2 – 2 ( Lookman, Koopmeiners / Aubameyang, Sarr )
Bayer – Roma 4 – 2 ( Schick, Wirtz, Frimpong, Boniface / Lukaku, Pellegrini )
Olympiakos Pireo – Aston Villa 3 – 2 ( Fortounis, Jovetic, El Arabi / Diaby, Watkins )

Gianni Frattini

ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC
GIOCO E EUROPA “I pronostici delle partite di Coppe Europee”
14a Giornata
Semifinali – Ritorno
 
 PSG – DORTMUND 3 – 1 (Mbappè x 2, Dembelè [P]; Adeyemi [D]

‘Nce vedimme

Dove sta Zazza

PSG-Dortmund 3-1 Dembelè Mbappé, Barcola Fullkrug
Real Madrid- Bayern 2-1 Bellingham, Vinicius Moeller
Atalanta-Marsiglia 2-0 Scamacca,Koopmeiners
Bayer-Roma 2-1 Boniface, Wirtz Lukaku
Oliampiacos-Aston Villa 1-1 Fortounis Watkins

Modifica il 12 giorni fa da Dove sta Zazza
Leo 62

Ma perché scrivete tutti Oliampiacos??!!! …

Dove sta Zazza

ciao Leo!
In realtà ieri sera ero di corsa e per fare prima ho copia incollato il testo di Kirosasa, personalizzando poi i pronostici ovviamente.
Non ci ho proprio fatto caso, figurati. Avevo i minuti contati !
Ciao!

🙂

kirosasa

PSG-Dortmund 2-1 (Mbappé, Barcola – Fullkrug)

Real Madrid- Bayern 2-1 (Bellingham, Vinicius Jr – Musiala)

Atalanta-Marsiglia 2-1 (Scamacca, Aubameyang)

Bayer-Roma 2-2 (Boniface, Wirtz – Pellegrini, Dybala)

Oliampiacos-Aston Villa 1-3 (Fortounis – Rogers; Diaby; Watkins)

Marte969

PSG – Borussia Dortmund 3 – 1 ( Mbappé 2, Dembelé / Fullkrug )
Real Madrid – Bayern 2– 3 ( Vinicius, Bellingham- Kane, Gnabry, Sanè )

PAOLO68

PSG-DORTUMND 2-1 M’bappè Barcolà Sancho

3.7K
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x