Orapronostic, il gioco a pronostici di Bloooog!, il nostro Totocalcio fatto in casa
Non poteva mancare in Bloooog! l’ Orapronostic, gioco di pronostici nelle più svariate modalità gestito e coordinato dagli stessi amici di Bloooog!.
Lo inventò un nostro caro amico, Riccardo Serini, secondo formule molto semplici, e una particolare pazienza nello scegliere il palinsesto delle partite – quasi fosse la schedina del Totocalcio – i tornei nazionali o internazionali su cui cimentarsi, la raccolta dei pronostici e soprattutto la compilazione delle varie classifiche di piazzamento.
Il testimone è stato raccolto da Gianni Frattini, alias Nessuno 3 che con grandissima passione cura tutti gli aspetti del gioco, lo mantiene vivo, lo porta avanti con una precisione encomiabile. A scanso di equivoci, casomai ce ne fosse bisogno chiarirlo, l’Orapronostic non è un gioco ove si impegnano denaro o beni materiali. Non si scommette denaro e non si vince alcunché di materiale. Se non i complimenti e una bicchierata quando ci si incontra. E’ un gioco a pronostici di pura capacità tecnica e sapienza calcistica, nient’altro.
Buon Orapronostic ai vecchi e ai nuovi amici.
***
Approfittate dell’occasione per farvi un giro anche in altri salotti del Bar Sport di Bloooog! Il primo è Open Bar, un club in cui gli amici e le amiche che sono registrati possono entrare e scambiare quattro chiacchiere con gli altri magari mentresi sta guardando una partita. I commenti entrano direttamente e istantaneamente e la chat è la maniera migliore per scambiarsi idee al volo. Un altro salotto è Security Room dove non si parla di calcio ma di grandi temi oggetto dell’interesse di tutti i frequentatori di Bloooog!, come l’economia, la storia o la grande politica internazionale. Ci troverete dibattiti e opinioni non comuni.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
PROCLAMAZIONE VINCITORI
Gioco A+B+C
Maglia TRICOLORE
Questa è la classifica completa. @zazzà ci ha provato ma per 1 punto si deve accontentare dell’ennesima medaglia d’argento (che è sempre una bella cosa a mio modesto parere). E intanto sia @Poggio che @Leo62 si fregiano comunque di un altro meritato podio. Bravi!
Per approcciarci alla premiazione del gioco successivo, il Gioco B “Il calcio in Italia”, dobbiamo necessariamente dare i risultati. Come sempre e come previsto dal regolamento, i dati sono stati tratti dai siti ufficiali della Lega di Serie A e di Serie B.
Squadra con il miglior attacco fuori casa: NAPOLI (37 goal);Squadra con il peggior attacco in casa: SAMPDORIA (12 goal);Squadra con la miglior difesa fuori casa: LAZIO (12 goal);Squadra con la peggior difesa in casa: H. VERONA (32 goal);Squadra con la migliore differenza reti: NAPOLI (+49 goal);Squadra con il maggior numero di vittorie fuori casa: NAPOLI (14);Squadra con il maggior numero di sconfitte in casa: CREMONESE e SAMP (11);Capocannoniere della Serie A: Victor OSIMHEN (Napoli, 26 goal);Vincitrice Coppa Italia: INTER;Finalista Coppa Italia: FIORENTINA;Semifinaliste Coppa Italia: CREMONESE e JUVENTUS;Squadre promosse in serie A: FROSINONE (1° classificato in Serie B), GENOA (2° classificato in Serie B), CAGLIARI (vincitore dei play off promozione);Squadre retrocesse in Serie C: BENEVENTO (20° classificato in Serie B); SPAL (19° classificato in Serie B), PERUGIA (18° classificato in Serie B), BRESCIA (sconfitto al play out retrocessione dal COSENZA);Cannoniere Serie B: Gianluca LAPADULA (Cagliari, 25 goal).Ok e questo è tutto. Giochetto non male, non vi sembra? Anche questo è bello tosto!
21a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
21a Giornata – Girone di Ritorno
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/01/2025 ore 15:00
CAGLIARI – LECCE (Quote SNAI: “1” = 1,90 ==> livello 1; “X” = 3,40 ==> livello 2; “2” = 3,90 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/01/2025 ore 15:00
PARMA – VENEZIA (Quote SNAI: “1” = 2,10 ==> livello 1; “X” = 3,50 ==> livello 3; “2” = 3,20 ==> livello 2)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/01/2025 ore 18:00
H. VERONA – LAZIO (Quote SNAI: “1” = 4,75 ==> livello 3; “X” = 3,65 ==> livello 2; “2” = 1,73 ==> livello 1)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 19/01/2025 ore 20:45
INTER – EMPOLI (Quote SNAI: “1” = 1,20 ==> livello 1; “X” = 6,75 ==> livello 2; “2” = 12,00 ==> livello 3)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 19/01/2025 ore 15:00
PALERMO – JUVE STABIA (Quote SNAI: “1” = 1,95 ==> livello 1; “X” = 3,15 ==> livello 2; “2” = 4,00 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE
N.B. Le quote SNAI sono state copiate alle ore 23:30 del 15 gennaio 2025
Buon divertimento!!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!
Caro Gianni, ho visto la classifica, come mai ho fatto meno punti di Francesco M., quando ho azzeccato 2 risultati esatti contro 1…?
Ciao Andrea e scusa per il ritardo per la risposta che ti dovevo ma è stata una giornata un po’ piena e solo ora mi sono liberato.
Allora, come ti avevo già anticipato, ma solo a livello di ipotesi ora confermata dalla verifica effettiva, la differenza sta tutta nel livello dei risultati indovinati con in più il fatto che @Francesco ha indovinato anche dei marcatori. Veniamo al dettaglio.
@Francesco:
ha indovinato il segno del risultato della partita Genoa – Parma e non ha indovinato alcun marcatore. Poiché il livello di tale risultato era 1 (il più basso, ossia il più facile, quello che dà meno punti) ha realizzato solo 10 pti;
ha indovinato il risultato esatto di Brescia – Samp e in più ha indovinato i 2 marcatori, cioé ha indovinato tutto. Il livello del pareggio di questa partita era 3 (il più alto, ossia il più difficile, quello che dà più punti) per cui ha fatto 80 pti per aver indovinato il risultato esatto più 60 pti per aver indovinato i 2 marcatori per un totale di 140 pti. In totale, quindi, ha fatto 150 pti.
@Waters:
hai indovinato il risultato esatto di Torino – Juve e non hai indovinato alcun marcatore. Poiché il livello del risultato di questa partita era il 2 (quello intermedio) hai realizzato 65 pti per aver indovinato il risultato esatto;
hai indovinato il risultato esatto di Genoa – Parma e non hai indovinato alcun marcatore. Poiché, come già detto, il livello di questo risultato era 1 hai realizzato 50 pti per aver indovinato il risultato esatto;
hai indovinato il segno del risultato della partita Brescia – Samp e non hai indovinato alcun marcatore. Essendo 3 il livello di questo risultato, hai realizzato 20 pti. In totale, quindi, sono 135 pti.
La differenza, quindi, sta tutta nei livelli dei risultati indovinati e anche nel fatto che @Francesco ha indovinato anche dei marcatori.
Mi auguro di essere stato chiaro ed esaustivo. Ad ogni modo qualunque dubbio tu o chiunque altro abbia chiedete e cercherò di rispondere.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Ah…grazie ho capito…anzi non molto ma va bene😀
Ciao caro Andrea. Ora non sono a casa e non posso controllare, appena torno verifico. Così a intuito direi che dipende dai coefficienti, cioè dai livelli dei risultati indovinati, livelli che dipendono dalle quote previste da Snai per i risultati indicati. E, poi, ci può essere pure che ha indovinato qualche marcatore in più di te e anche i punteggi relativi dipendono dal livello del risultato indovinato. Ad ogni modo ti saprò dire in modo più preciso quando avrò verificato. Un caro saluto
Le classifiche generali dell’OPN Italia gioco C dopo la 20a giornata.
Risultati 20a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Napoli (con maturità) e Inter (con qualche stento dopo la debacle inattesa nella bistrattata Supercoppa che, probabilmente, sentiva già sua e messa nella bacheca dei trofei) vincono, le altre stentano e, quindi, si prendono un (piccolo) margine di vantaggio. Se l’Atalanta (che in una settimana dovrà incontrare la Juve e poi il Napoli e, successivamente, lo Sturm Graz in CL) vorrà tenere il passo si dovrà impegnare superando il momento di difficoltà palesato nell’ultimo periodo. A Udine, se non hanno meritatamente perso, lo devono a Carnesecchi (il miglior portiere, attualmente, della nostra serie A) e alla sfortuna di Sanchez (ritornato da dove era partito) che non riesce a mettere in porta dei palloni la cui sorta sembrava ormai segnata.
Il Napoli conferma di avere la miglior difesa del campionato (e manca il suo miglior rappresentante, Buongiorno, fuori, ormai, da più di un mese), con la partita odierna ha collezionato il 12° clean sheet su 20 partite disputate ma, soprattutto, ha dimostrato maturità e presenza fregandosene delle vicende extra campo che, in altri tempi, probabilmente, lo avrebbero destabilizzato e, qui, il lavoro di Conte si vede ancor di più. Sull’asse Bergamo-Milano tanto tranquilli non sono. Le prossime 7 partite diranno molto per la compagine partenopea perché incontrerà Atalanta, Juventus, Roma (una dopo l’altra nelle prossime 3), Lazio e Inter (il Milan lo incontrerà un po’ più in là) e si parrà, quindi, la sua nobilitate. Due mesi che potrebbero decidere le sorti del campionato (almeno in parte, ovviamente).
All’OPN, come era ampiamente prevedibile e previsto, è cambiato tutto. Una splendida prova di @Leo, che va oltre i 200 pti e tiene a bada gli attacchi delle matricole @Folken e @Khalux, gli consente di completare l’inseguimento a @Gianni e lo scavalca d’impeto nella classifica della Maglia Rosa e allunga in quella della “Speciale”, mentre la “Speciale” di tappa è appannaggio di un grande @Francesco e qui è lui che tiene a bada sia lo scatenato @Leo che gli arrembanti @Folken e @Khalux. Insomma, davvero ora è tutto in discussione, con distacchi minimi e situazioni che possono cambiare di giornata in giornata. Ci aspetta, di conseguenza, un week end con livelli di adrenalina massimi perché si gioca sul filo delle decine di punti. Inoltre, avremo ancora una settimana di quiete e poi ripartiranno anche le coppe europee che aggiungeranno pathos a pathos in una escalation di emozioni, per cui non mi resta che esortarvi con il solito STAY TUNED!!
Sant’Eupalla, Ora Pro Nostic!!!
Partite della domenica, all’ultimo…
Genoa – Parma 1-1 Pinamonti / Sohm
Brescia – Sampdoria 1-1 Olzer / Yepes
Genoa-Parma 4-1 (Pinamonti, Zanoli, Balotelli, Thorsby- Mihaila)
Brescia-Sampdoria 1-2 (Bianchi-Coda. Tutino)
Un saluto
GENOA – PARMA 1 – 1 (Pinamonti; Bonny)
BRESCIA – SAMPDORIA 1 – 1 (Bjarnason; Tutino)
Ciao!
Torino – Juventus 2-2 (Adams Ricci- Nico Gonzalez, Cambiaso)
Udinese Atalanta 1 3 (Lucca- Dekaetelare, lookman,pasalic)
Empoli Lecce 0 0
Empoli-Lecce 2-1 (Colombo, Se. Esposito/Krstovic)
Udinese-Atalanta 2-2 (Thauvin, Sanchez – Lookman, De Ketelaere)
Torino-Juventus 1-1 (Adams/N. Gonzalez)
Genoa-Parma 2-0 (Pinamonti, Zanoli)
Brescia-Sampdoria 1-1 (Bjarnason/Coda)
Empoli – Lecce 2 – 1 Colombo, Esposito – Baschirotto
Udinese – Atalanta 1 – 1 Thauvin – Lookman
Torino – Juventus 1 – 1 Karamoh – Yildiz
Genoa – Parma 1 – 1 Pinamonti – Bonny
Brescia – Sampdoria 1 – 2 Yuric – Depaoli, Tutino
Partite del sabato:
Empoli – Lecce 1-1 Maleh // Karlsson
Udinese – Atalanta 2-2 Ehizibue, Bravo // De Ketelaere, Bellanova
Torino – Juventus 2-0 Linetty, Ricci
Buon weekend!
Empoli-Lecce 1-0 (Colombo)
Udinese-Atalanta 2-2 (Thauvin, Kamara – Lookman, Pasalic)
Torino-Juventus 0-1 (Yildiz)
Genoa-Parma 1-1 (Pinamonti – Hernani)
Brescia-Sampdoria 0-0
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
20a Giornata – Girone di Ritorno
EMPOLI – LECCE 1 – 1 (Colombo [E]; Karlsson [L])
UDINESE – ATALANTA 1 – 1 (Bravo [U]; De Ketelaere [A])
TORINO – JUVENTUS 2 – 1 (Karamoh, Adams [T]; N. Gonzalez [J])
GENOA – PARMA 2 – 1 (Zanoli, Pinamonti [G]; Sohm [P])
BRESCIA – SAMPDORIA 1 – 2 (Bjarnason [B]; Tutino, Coda [S])
‘Nce vedimme
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
20a Giornata – Girone di Ritorno
EMPOLI – LECCE 1 – 0 (Se. Esposito)
UDINESE – ATALANTA 0 – 1 (Samarzdic)
TORINO – JUVENTUS 0 – 1 (Nico Gonzalez)
Ciao!
EMPOLI – LECCE 2 – 1 Esposito – Fazzini // Dorgu
UDINESE – ATALANTA 1 – 3 Thauvin // De Ketelaere – Lookman – Brescianini
TORINO – JUVENTUS 0 – 1 Thuram
GENOA – PARMA 2 – 1 Pinamonti – Miretti // Bonny
BRESCIA – SAMPDORIA 1 – 1 Moncini // Coda
buon fine settimana
AVVISO x @Leo62
Non mi risulta alcun calciatore di cognome Almqvist nella rosa ufficiale del Lecce (Pontus Almqvist è un centrocampista che gioca nel Parma). Come da prassi ti ho registrato il risultato da te pronosticato per la partita Empoli – Lecce 1 – 1 ma non ti ho registrato uno dei marcatori da te indicati per il Lecce in attesa di una tua eventuale correzione che potrai effettuare entro la data e l’orario d’inizio della partita in questione.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Grazie Gianni, non ho fatto in tempo a cambiare, ma sarebbe cambiato poco… 🙂
Empoli – Lecce 1 – 1 ( Colombo / Almqvist )
Udinese – Atalanta 1 – 3 ( Lucca / De Ketelaere, Lookman, Pasalic )
Torino – Juventus 1 – 1 ( Adams / Yildiz )
Genoa – Parma 2 – 1 ( Pinamonti, Frendrup / Man )
Brescia – Sampdoria 1 – 1 ( Bjarnason / Coda )
Lucca è squalificato
Ah Grazie!! in ogni caso non ci ho preso… 😉 🙂
Empoli – Lecce
0 – 0
Udinese – Atalanta
0 – 3
(Samardzic, Djimsiti, de Ketelaere, )
Torino – Juventus
1 – 1
(Adams / Yildiz )
Genoa – Parma
1 – 1
(Frendrup / Bonny)
Brescia – Sampdoria
1-1
(Moncini/Tutino)
buon anno a tutti!
Empoli – Lecce 2-1 (Colombo, Anjorin / Karlsson)
Udinese – Atalanta 1-4 (Thauvin / Samardzic, Lookman, de Ketelaere, Brescianini)
Torino – Juventus 1-3 (Adams / Nico Gonzalez, Yildiz, Gatti)
Genoa – Parma (Pinamonti, Pinamonti / Delprato)
Brescia – Sampdoria 0-0
Buon divertimento!!!
Empoli Lecce 2/0. Esposito Colombo
Torino Juventus 1/1 Sanabria Thuram
Udinese Atalanta 0/3. Pasalic Lookman Zaniolo
Genoa Parma 1/0 Pinamonti
Brescia Sampdoria 0/0
20a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
20a Giornata – Girone di Ritorno
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: sabato 11/01/2025 ore 15:00
EMPOLI – LECCE (Quote SNAI: “1” = 1,97 ==> livello 1; “X” = 3,10 ==> livello 2; “2” = 4,25 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: sabato 11/01/2025 ore 15:00
UDINESE – ATALANTA (Quote SNAI: “1” = 5,00 ==> livello 3; “X” = 3,90 ==> livello 2; “2” = 1,65 ==> livello 1)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: sabato 11/01/2025 ore 18:00
TORINO – JUVENTUS (Quote SNAI: “1” = 5,00 ==> livello 3; “X” = 3,20 ==> livello 2; “2” = 1,80 ==> livello 1)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 12/01/2025 ore 12:30
GENOA – PARMA (Quote SNAI: “1” = 1,87 ==> livello 1; “X” = 3,55 ==> livello 2; “2” = 3,90 ==> livello 3)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 12/01/2025 ore 19:30
BRESCIA – SAMPDORIA (Quote SNAI: “1” = 2,55 ==> livello 1; “X” = 3,20 ==> livello 3; “2” = 2,70 ==> livello 2)
TRAGUARDO SPECIALE
N.B. Le quote SNAI sono state copiate alle ore 11:30 dell’8 gennaio.
Buon divertimento!!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!
Le classifiche generali dell’OPN Italia dopo la 19a giornata
Risultati 19a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Risultati della 19a Giornata – Girone di Andata
È finito (quasi, le squadre impegnate in Supercoppa dovranno recuperare a breve i loro match) il girone d’andata e il Napoli fa sul serio. Ora la pressione è su Atalanta e Inter che proprio contente non saranno sapendo di avere come competitor uno come Conte che ha già dimostrato di sapersela cavare alla grande nelle situazioni come quella attuale. A quanto pare, il discorso si restringe a queste tre squadre per lo scudetto. In verità, il viaggio è ancora lungo e pieno di insidie ma le prestazioni di alcune squadre (vedi la Juventus, il cui flop in Supercoppa non è stato altro che l’ultimo segnale negativo di una squadra senza capo né coda, oppure la Lazio che, pure essendo in gran spolvero e che fino ad ora è stata senza dubbio, almeno per me, la vera sorpresa di questo campionato, si è fatta irretire nel derby da quella vecchia volpe del maestro Ranieri e ora è 4a a 9 punti dalla vetta) sembrano indirizzare il discorso scudetto su questa linea. Non molti danno fiducia a questo Napoli e lo si vede anche nel nostro giochino e in diversi commenti anche sul “bloooog!” ma i fatti sul campo dimostrano il contrario. E non sappiamo cosa succederà con il mercato invernale! Tanti soldi in giro non mi sembra di vederli, le uniche squadre che hanno qualche possibilità sono proprio Napoli e Atalanta, Milan e Inter non credo che faranno troppi movimenti né tanto meno la Juve e la Lazio (guardando solo alle squadre di testa) per cui si vedrà (tante le voci ma, come sempre, si fa a gara a spararle grosse e numerose per cui si potrà sempre dire “Beh, lo avevamo detto!”). E ci vogliamo aggiungere anche il fattore “coppe europee”, altro grande “refrain” delle discussioni da bar? Lascio a tutti voi l’ardua sentenza.
Giornata dura all’OPN! È stata la giornata degli “0 a 0” (ben 3 su 7 partite giocate) e questo è davvero un caso particolare in quanto il risultato ad occhiali non è più tra quelli più frequenti e poi, come detto, pochi hanno dato credito al Napoli (solo in 2 su 11 hanno pronosticato la vittoria degli Azzurri ma non in una dimensione così larga come è avvenuta sul campo) o alla Roma (in questo caso 3 su 11 hanno indicato il segno giusto) per cui si sono avuti punteggi bassi e la vittoria di tappa (non c’era la “Speciale”) è andata all’unico che ha indovinato uno degli 0 a 0 (l’unico risultato esatto indovinato), @Vivienne (bravo Michele)! Il podio è completato da @Waters e @chulu che hanno racimolato, comunque, meno di 50 pti. Tutti gli altri indietro con qualche spicciolo! Eh sì, il gioco, quest’anno, è ancora più duro e difficile perché non ci sono gerarchie chiare e definite, il campo riserva sempre sorprese e bisogna valutare bene ogni singola situazione e ragionare senza schemi predefiniti. L’anno scorso il leader della classifica a questo punto del gioco (@Leo) aveva una media punti per giornata di 88,52, quest’anno la media è di 74,11 ossia ben il 16% più bassa.
Ma ora bando alle ciance. Mi auguro che la Befana vi porti il meglio che voi desideriate e prepariamoci per il prossimo frizzante week end con un altro tabellone dell’OPN Italia per cui, more solito, vi incito con lo scontato STAY TUNED!!
Sant’Eupalla, Ora Pro Nostic!!!
Monza – Cagliari 1 – 1 ( Maldini / Luvumbo )
Lecce – Genoa 1 -1 ( Rebic / Pinamonti )
Torino – Parma 2 – 1 ( Adams, Vlasic / Cancellieri )
Roma – Lazio 2 – 1 ( Dovbyk / Dybala / Zaccagni )
Il resto:
Monza – Cagliari 1-1 Ciurria // Pavoletti
Lecce – Genoa 1-1 Jean // Vitinha
Torino – Parma 1-1 Vojvoda // Bonny
Roma – Lazio 0-0
Fiorentina Napoli 2-1 (Gud, Kean- Mc Tominay)
Roma Lazio 2-2 (Dybala Dovbyk- Castellanos, Isaksen)
Torino Parma 3-1 (Sanabria, Adams, Sosa- Bonny)
Lecce Genoa 0-2 (Pinamonti, Vitinha)
Monza Caglkari 0-0.
Un saluto
1* partita:
Fiorentina – Napoli 1-1 Richardson // Neres
Stasera le altre
Fiorentina – Napoli 1-2 (Kean /Lukaku, Anguissa)
Monza – Cagliari 1-0 (Djuric)
Lecce – Genoa 1-0(Krstovic)
Torino – Parma 1-0 (Adams)
Roma – Lazio 2-2 (El Shaarawy, Dybala/Zaccagni, Rovella)
Buon weekend
19a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
19a Giornata – Girone di Andata
FIORENTINA – NAPOLI 1 – 2 (Kean [F]; Neres, McTominay [N])
MONZA – CAGLIARI 0 – 0
LECCE – GENOA 1 – 2 (Dorgu [L]; Zanoli, Vitinha [G])
TORINO – PARMA 2 – 1 (Adams, Vlasic [T]; Man [P])
ROMA – LAZIO 2 – 2 (Saelemaekers, Dybala [R]; Zaccagni, Castellanos [L])
‘Nce vedimme e ancora auguri a tutti
Fiorentina-Napoli 1-1 (Colpani – McTominay)
Monza-Cagliari 1-0 (Maldini)
Lecce-Genoa 1-2 (Krstovic – Pinamonti, Vitinha)
Torino-Parma 2-1 (Adams, Vlasic – Man)
Roma-Lazio 1-2 (Dovbyk – Isaksen, Zaccagni)
Fiorentina – Napoli 1-1 (Kean / McTominay)
Monza – Cagliari 1-0 (Djuric)
Lecce – Genoa 0-1 (Pinamonti)
Torino – Parma 0-0
Roma – Lazio 0-0
Buon divertimento!!!
FIORENTINA – NAPOLI 1 – 1 Colpani; McTominay
MONZA – CAGLIARI 1 – 1 Maldini; Gaetano
LECCE – GENOA 1 – 1 Dorgu; Zanoli
TORINO – PARMA 1 – 0 Vlasic
ROMA – LAZIO 1 – 1 Pisilli; Castellanos
La giornata degli 1 a 1.
Auguri a tutti.
Ciao!
Fiorentina Napoli 1/1 Lukaku Kean
Roma Lazio 2/1 Dybala Hummels Castellanos
Torino Parma 1/1 Sanabria Bonny
Lecce Genoa 1/1 Pinamonti Rebic.
Monza Caglkari 2/0. Djuric Maldini
Salud
FIORENTINA – NAPOLI
1 – 1
Kean // Lukaku
MONZA – CAGLIARI
1 – 0
Maldini
LECCE – GENOA
2 – 1
Kristovic, Dorgu // Pinamonti
TORINO – PARMA
2 – 2
Sanabria, Ricci // Man, Cancellieri
ROMA – LAZIO
2 – 2
Dybala – Dovbyk // Castellanos, Zaccagni
Buon anno nuovo a tutti!!
FIORENTINA – NAPOLI 2 – 1 Kean – Gudmundsson // Kvaratskhelia
MONZA – CAGLIARI 1 – 0 Caprari
LECCE – GENOA 1 – 2 Tete Morente // Pinamonti – Thorsby
TORINO – PARMA 1 – 0 Adams
ROMA – LAZIO 2 – 1 Dybala – Dovbyk // Castellanos
buon primo fine settimana dell’anno
19a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
19a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: sabato 04/01/2025 ore 18:00
FIORENTINA – NAPOLI (Quote SNAI: “1” = 3,10 ==> livello 2; “X” = 3,15 ==> livello 3; “2” = 2,35 ==> livello 1)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 05/01/2025 ore 12:30
MONZA – CAGLIARI (Quote SNAI: “1” = 2,35 ==> livello 1; “X” = 3,25 ==> livello 3; “2” = 3,00 ==> livello 2)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 05/01/2025 ore 15:00
LECCE – GENOA (Quote SNAI: “1” = 2,60 ==> livello 1; “X” = 2,95 ==> livello 3; “2” = 2,90 ==> livello 2)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 05/01/2025 ore 18:00
TORINO – PARMA (Quote SNAI: “1” = 1,85 ==> livello 1; “X” = 3,50 ==> livello 2; “2” = 4,25 ==> livello 3)
Partita n° 5 – FINE PRONOSTICI: domenica 05/01/2025 ore 20:45
ROMA – LAZIO (Quote SNAI: “1” = 2,45 ==> livello 1; “X” = 3,00 ==> livello 2; “2” = 3,05 ==> livello 3)
N.B. Le quote SNAI sono state copiate alle ore 15:30 del 01/01/2025.
Buon divertimento e di nuovo Buon Anno a tutti!!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!
Le classifiche generali dell’OPN Italia gioco C dopo la 18a giornata
Risultati 18a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
Risultati della 18a Giornata – Girone di Andata
Innanzitutto AUGURI a tutti per l’anno nuovo. Non vi “abbuffate” troppo per il cenone di Capodanno e fate i bravi 😊 (io sto a dieta ferrea ma con la nutrizionista abbiamo raggiunto un accordo per la serata del 31 😉).
Rapidissimo. L’Atalanta trova una grande Lazio (confermo la mia opinione che i Biancocelesti capitolini sono la realtà più interessante di questo campionato), un tempo per ciascuno e giusto (e bel) pareggio, per cui i Bergamaschi si fermano a 11 vittorie consecutive in campionato. Il pareggio all’Olimpico di Roma consente al Napoli di raggiungere in testa alla classifica gli Orobici dopo la sofferta ma meritata vittoria al “Maradona” contro un buon Venezia (che, sinceramente, è modesto ma gioca meglio delle altre squadre implicate nella lotta per la salvezza). L’Inter deve aspettare il 2° tempo per aver ragione del Cagliari ma vince comunque largo e va a comporre il terzetto di testa come favorita (con una partita in meno è solo 1 punto sotto la coppia di testa) per la vittoria finale (a mio modestissimo parere). L’ennesimo mezzo flop del Milan costa caro a Fonseca che lascia Milano (ma si può cambiare allenatore a pochi giorni dallo svolgimento di un torneo che pare non interessi a nessuno ma è sempre una competizione ufficiale? Mah!) mentre l’11° pareggio conseguito dalla Juventus di Motta e Giuntoli su 18 partite di campionato disputate provoca qualche mormorio ma niente di più. Intanto i Bianconeri sono a – 9 pti dalla vetta e allo stato attuale sono fuori dall’Europa che conta (il Milan è fuori da tutto). Ma il cammino è ancora lungo e si vedrà.
All’OPN è @Francesco che si aggiudica il “doplete” di tappa, ultima classifica del 2024. È proprio con la partita della “Speciale” che l’amico palermitano stravolge le classifiche di giornata. Infatti, fa l’en plein con la partita di serie B, nel senso che indovina tutto (risultato esatto e marcatori) e ribalta un andazzo che non era dei migliori, grazie anche al risultato esatto dell’ultima partita di serie A in tabellone. Lo stesso fa @Leo che rispetto a @Francesco sbaglia un marcatore per la partita di serie B e non indovina il risultato esatto dell’ultima partita ma solo il segno (i due marcatori del Como li aveva indovinati). Insomma un altro bel match che si risolve solo nel finale.
Nelle classifiche generali non ci sono stati cambiamenti significativi ma le distanze si accorciano seppur di poco. E la prossima giornata sarà dura per tutti. Infatti, innanzitutto si gioca anche il prossimo week end, non ci sarà la gara di serie B che osserva un turno di riposo, e le 5 partite di serie A presenti nel nostro tabellone sono tutte di altissimo livello in quanto c’è il derby di Roma e altri scontri diretti sia in testa che in coda. Vi ricordo anche che la prossima giornata di serie A, l’ultima del girone d’andata, non vedrà protagoniste le 4 squadre che in questa settimana saranno impegnate in Arabia Saudita per la disputa della Supercoppa Italiana (interessa Inter, Milan, Juventus e Atalanta) che le recupereranno nelle settimane successive in un turno intermedio.
Non mi resta che salutarvi tutti e sollecitarvi con il solito STAY TUNED!
Buon divertimento, e Buon Anno a tutti!!!
Sant’Eupalla, Ora Pro Nostic!!!
buon 2025 a Nessuno e a tutti !!! 🙂
Seconda parte
Udinese – Torino 1-1 Kristensen // Sanabria
Como – Lecce 2-1 Fadera, Belotti // Tete Morente
Juve Stabia – Frosinone 1-3 Bellich // J.Oyono, Begic, Ghedjemis
Empoli – Genoa 1-3 (Colombo- Pinamonti, Vitinha, Vasquez)
Lazio – Atalanta 2-4 (Zaccagni, Castellanos – Pasalic, Zaniolo, Lookman, De Ketealere)
Udinese – Torino 0-0
Como – Lecce 2-2 (Paz, Cutrone / Krstovic, Morente)
Juve Stabia – Frosinone 1-0 (Aut.)
Un saluto a tutti e un augurio di un buon 2025
EMPOLI – GENOA 1-1 Colombo – Pinamonti
LAZIO – ATALANTA 2-1 Zaccagni, Castellanos – Lookman
UDINESE – TORINO 1-1 Lucca – Sanabria
COMO – LECCE 2-0 Belotti, Strefezza
JUVE STABIA – FROSINONE 2-0 Pierobon, Candellone
EMPOLI – GENOA 1 – 1 Gyasi // Pinamonti
LAZIO – ATALANTA 2 – 1 Castellanos – Zaccagni // Lookman
UDINESE – TORINO 1 – 0 Thauvin
COMO – LECCE 2 – 0 Belotti – Da Cunha
JUVE STABIA – FROSINONE 1 – 1 Adorante // Partipilo
buon fine anno
Prima parte
Empoli – Genoa 1-1 Esposito // Frendrup
Lazio – Atalanta 3-1 Dele Bashiru, Castellanos X 2 // Lookman
Buone feste!!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
18a Giornata – Girone di Andata
EMPOLI – GENOA 1 – 0 (Maleh [E])
LAZIO – ATALANTA 2 – 2 (Dia, Castellanos [L]; Lookman, Pasalic [A])
UDINESE – TORINO 0- 1 (Sanabria [T])
COMO – LECCE 2 – 1 (Belotti, Fadera [C]; Pierotti [L])
JUVE STABIA – FROSINONE 2 – 1 (Adorante, Candellone [J]; Ambrosino [F])
‘Nce vedimme
Empoli – Genoa 1-0 (Esposito Se.)
Lazio – Atalanta 1-2 (Zaccagni / Pasalic, Zaniolo)
Udinese – Torino 1-1 (Ekkelenkamp / Linetty)
Como – Lecce 2-1 (Paz, Belotti / Krstovic)
Juve Stabia – Frosinone 0-0
Buon divertimento, e Buon Anno!
Empoli – Genoa 1 – 1 (Esposito; Vitinha)
Lazio – Atalanta 1 – 1 (Dia; Lookman)
Udinese – Torino 1 – 1 (Lovric; Karamoh)
Como – Lecce 1 – 0 (Strefezza)
J. Stabia – Frosinone 1 – 0 (Candellone)
Ciao e auguri di buon anno!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
18a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 29/12/2024 ore 17:15
JUVE STABIA – FROSINONE (Quote SNAI: “1” = 2,05 ==> livello 1; “X” = 3,05 ==> livello 2; “2” = 3,85 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!!
AVVISO x @Khalux
Il risultato da te pronosticato per J. STABIA – FROSINONE 2 – 1 NON è congruente con i marcatori da te indicati. Come da prassi, ti ho registrato il risultato di J. STABIA – FROSINONE 1 – 2 congruente con i marcatori da te indicati in attesa di una tua eventuale modifica che potrai fare entro la data e l’orario d’inizio della partita in questione.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
vai a posto confermo:
Juve Stabia – Frosinone
1 – 2
(Adorante / Begic – Kvernadze )
Anzi… se sono in tempo a cambiare, faccio una doppia modifica!
Juve Stabia – Frosinone
2 – 1
(Adorante, Mussolini / Kvernadze )
—
Empoli – Genoa
1 – 1
(Esposito Se. / Pinamonti )