Orapronostic, il gioco a pronostici di Bloooog!, il nostro Totocalcio fatto in casa
Non poteva mancare in Bloooog! l’ Orapronostic, gioco di pronostici nelle più svariate modalità gestito e coordinato dagli stessi amici di Bloooog!.
Lo inventò un nostro caro amico, Riccardo Serini, secondo formule molto semplici, e una particolare pazienza nello scegliere il palinsesto delle partite – quasi fosse la schedina del Totocalcio – i tornei nazionali o internazionali su cui cimentarsi, la raccolta dei pronostici e soprattutto la compilazione delle varie classifiche di piazzamento.
Il testimone è stato raccolto da Gianni Frattini, alias Nessuno 3 che con grandissima passione cura tutti gli aspetti del gioco, lo mantiene vivo, lo porta avanti con una precisione encomiabile. A scanso di equivoci, casomai ce ne fosse bisogno chiarirlo, l’Orapronostic non è un gioco ove si impegnano denaro o beni materiali. Non si scommette denaro e non si vince alcunché di materiale. Se non i complimenti e una bicchierata quando ci si incontra. E’ un gioco a pronostici di pura capacità tecnica e sapienza calcistica, nient’altro.
Buon Orapronostic ai vecchi e ai nuovi amici.
***
Approfittate dell’occasione per farvi un giro anche in altri salotti del Bar Sport di Bloooog! Il primo è Open Bar, un club in cui gli amici e le amiche che sono registrati possono entrare e scambiare quattro chiacchiere con gli altri magari mentresi sta guardando una partita. I commenti entrano direttamente e istantaneamente e la chat è la maniera migliore per scambiarsi idee al volo. Un altro salotto è Security Room dove non si parla di calcio ma di grandi temi oggetto dell’interesse di tutti i frequentatori di Bloooog!, come l’economia, la storia o la grande politica internazionale. Ci troverete dibattiti e opinioni non comuni.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
PROCLAMAZIONE VINCITORI
Gioco A+B+C
Maglia TRICOLORE
Questa è la classifica completa. @zazzà ci ha provato ma per 1 punto si deve accontentare dell’ennesima medaglia d’argento (che è sempre una bella cosa a mio modesto parere). E intanto sia @Poggio che @Leo62 si fregiano comunque di un altro meritato podio. Bravi!
Per approcciarci alla premiazione del gioco successivo, il Gioco B “Il calcio in Italia”, dobbiamo necessariamente dare i risultati. Come sempre e come previsto dal regolamento, i dati sono stati tratti dai siti ufficiali della Lega di Serie A e di Serie B.
Squadra con il miglior attacco fuori casa: NAPOLI (37 goal);Squadra con il peggior attacco in casa: SAMPDORIA (12 goal);Squadra con la miglior difesa fuori casa: LAZIO (12 goal);Squadra con la peggior difesa in casa: H. VERONA (32 goal);Squadra con la migliore differenza reti: NAPOLI (+49 goal);Squadra con il maggior numero di vittorie fuori casa: NAPOLI (14);Squadra con il maggior numero di sconfitte in casa: CREMONESE e SAMP (11);Capocannoniere della Serie A: Victor OSIMHEN (Napoli, 26 goal);Vincitrice Coppa Italia: INTER;Finalista Coppa Italia: FIORENTINA;Semifinaliste Coppa Italia: CREMONESE e JUVENTUS;Squadre promosse in serie A: FROSINONE (1° classificato in Serie B), GENOA (2° classificato in Serie B), CAGLIARI (vincitore dei play off promozione);Squadre retrocesse in Serie C: BENEVENTO (20° classificato in Serie B); SPAL (19° classificato in Serie B), PERUGIA (18° classificato in Serie B), BRESCIA (sconfitto al play out retrocessione dal COSENZA);Cannoniere Serie B: Gianluca LAPADULA (Cagliari, 25 goal).Ok e questo è tutto. Giochetto non male, non vi sembra? Anche questo è bello tosto!
Buongiorno a tutti,
riprendo un commento di unclemarvo al post in cui Nessuno 3 aveva presentato la ripresa dell’OPN Europa.
In sintesi, unclemarvo chiede se è proprio necessario inserire i pronostici di Conference League, dato che spesso quella competizione viene giocata da squadre semisconociute e i relativi pronostici sono molto aleatori: anzi, aggiunge che potendo avrebbe forse eliminato anche l’Europa League.
Nessuno 3 risponde che a suo parere va comunque privilegiata la competizione principale, cui sono infatti dedicati la maggior parte dei pronostici, al punto che se non si gioca la Champions non giochiamo proprio l’OPN Europa.
Personalmente, avrei avuto l’opinione opposta, e anzi proprio l’altro ieri ci siamo scritti via mail con Nessuno 3 perché avrei voluto aggiungere al calendario del gioco le giornate dedicate in esclusiva alla Europa League e alla Conference: anzi, non mi ero accorto che non fossero comprese, e – nel post in cui fissavo il limite minimo di 10 partecipanti per mantenere in vita il gioco Europa – avevo detto che avremmo verificato quel limite alla terza giornata dell’OPN, che sarebbe stata l’ultima prima dell’inserimento dei pronostici sulle classifiche dei gironi delle tre Coppe. Ma sbagliavo, perché in effetti – seguendo il calendario proposto da Nessuno 3, in cui non è compresa la giornata con la sola Europa League, dare i pronostici del gioco D1 entro la terza giornata delle Coppe significa appunto darli prima della terza giornata (non della quarta) dell’OPN Europa.
A questo punto:
a) chiedo a chi desidera di esprimersi sulla prima proposta di unclemarvo, cioè di eliminare la Conference League dal gioco. Personalmente, come partecipante al gioco, sarei contrario, ma come gestore mi adeguerei senza problemi;
b) idem per l’eventuale eliminazione anche dell’Europa League, con le medesime considerazioni;
c) accantono da subito l’ipotesi di aggiungere le giornate con pronostici della sola Europa League e Conference League;
d) dato che vorrei comunque mantenere l’ipotesi di verificare il numero di partecipanti dopo le prime tre giornate senza chiedere (né raccogliere, copiandoli a mano da mail sparse, che è quello che facciamo per tutti i pronostici) previsioni che poi potrebbero risultare inutili, sposto alla quarta giornata le scadenze per i pronostici dei giochi D1 (prime 8 classificate dei “gironi unici” delle tre Coppe) e naturalmente vi ricorderò a tempo debito le date.
Per i punti a) e b), chiedo per favore se potete esprimervi prima di mercoledì 25 settembre, perché tra il 26 e il 27 dovrò scegliere le partite della settimana successiva – la nostra seconda giornata – e pubblicare il tabellone.
Grazie, buona giornata
Ciao ragazzi. Rispondo subito perché ho una giornata un po’ piena.
a) Eliminare la CoL? No
b) Eliminare la EL? No
Grazie.
PARTECIPATE TUTTI!!
VIVA L’OPN!!
‘Nce vedimme
4a Giornata
Si riparte! Partite interessanti. La settimana prossima ci sarà la prima giornata delle coppe europee e ci sono anche i pronostici per i giochi A e B dell’OPN Italia, esercizio che in tanti fanno ma siamo solo noi che registriamo tutto e ci confrontiamo! Venite a giocare con noi e buon divertimento!!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
4a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: domenica 15/09/2024 ore 15:00
ATALANTA – FIORENTINA (Quote SNAI: “1” = 1,80 ==> livello 1; “X” = 3,80 ==> livello 2; “2” = 4,25 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 15/09/2024 ore 15:00
TORINO – LECCE (Quote SNAI: “1” = 1,83 ==> livello 1; “X” = 3,35 ==> livello 2; “2” = 4,75 ==> livello 3)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 15/09/2024 ore 18:00
CAGLIARI – NAPOLI (Quote SNAI: “1” = 4,25 ==> livello 3; “X” = 3,75 ==> livello 2; “2” = 1,80 ==> livello 1)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 15/09/2024 ore 20:45
MONZA – INTER (Quote SNAI: “1” = 7,25 ==> livello 3; “X” = 4,75 ==> livello 2; “2” = 1,40 ==> livello 1)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 15/09/2024 ore 15:00
SALERNITANA – PISA (Quote SNAI: “1” = 2,50 ==> livello 1; “X” = 3,15 ==> livello 3; “2” = 2,85 ==> livello 2)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
OPN Coppe Europee: Comunicato n° 2 – Si comincia, vediamo dove si arriva
Buongiorno a tutti,
grazie all’impagabile lavoro del nostro grande amico Nessuno 3 – che come avrete letto ha provveduto a riadattare il nostro gioco ai nuovi format delle Coppe europee, e ha pure aggiornato i file di calcolo di conseguenza – siamo pronti a cominciare una nuova stagione dell’OPN Europa, e nel mio piccolo sarei pronto a gestire il gioco come negli ultimi anni.
Però, sulla scorta di considerazioni svolte anche qui con lo stesso Nessuno 3 e con molti di voi, credo sia opportuno porci un obiettivo minimo di partecipazione.
Ancor più del gioco “Italia”, dove comunque alle prime giornate abbiamo registrato ulteriori defezioni anche da parte di giocatori “storici”, l’OPN Europa è diventato via via un passatempo per pochi o pochissimi intimi, e il numero dei partecipanti tende a ridursi ulteriormente quando si affrontano le ultime giornate.
Purtroppo, il tempo necessario a gestire archivi, pronostici e risultati, invece rimane più o meno lo stesso, e se giochiamo in pochi, non è più il caso, almeno per me, di ritagliarlo sottraendolo al lavoro o alla famiglia.
Quindi, proviamo a cominciare, se vi piacerà esserci ancora e se continuerete a divertirvi.
Però, se passate le prime 3 giornate – dunque prima di inserire i pronostici per le squadre che supereranno la fase a girone unico – vedremo che non siamo stati almeno in 10 (sperando che quei 10 restino fino alla fine), in quel caso, con grande dispiacere, blocchiamo il gioco.
Vi chiedo, se potete e se vi fa piacere, di invitare qualche amico, spiegando come funziona e quanto ci siamo divertiti in questi anni: mi rendo conto che mancano pochi giorni, ma forse possiamo riuscirci.
Grazie in anticipo a chi vorrà tentare.
Spero di non avere scritto nulla di sgradevole e di non aver urtato la sensibilità di alcuno di voi, nel caso mi scuso: naturalmente, ogni commento e considerazione riguardo ciò che ho scritto è più che ben accetta.
In attesa di cominciare con la prima giornata di pronostici, riprendo e aggiorno la comunicazione simile che avevo postato l’anno scorso, con i dettagli dei giochi e la lista anticipata delle scadenze, che comunque ricorderò a tempo debito!
Il primo gioco a iniziare sarà il Gioco E, legato ai pronostici delle partite, che inizia con le prime partite del girone unico di Champions League, per cui la prima giornata si svolgerà tra il 17 e il 19 settembre.
Manterrò quanto avevo tentato in passato per ridurre la finestra temporale dei pronostici: dunque, almeno finché il calendario lo permetterà inserirò nel tabellone solo partite programmate per mercoledì e giovedì alle ore 21.
Il Gioco E, se tutto andrà bene, continuerà per tutta la stagione, fino alle finali delle tre Coppe.
Se tutto procederà bene, seguendo le scadenze indicate nel precedente post di Nessuno 3, a tempo debito vi ricorderò le date per inserire i pronostici delle squadre qualificate direttamente alla fase ad eliminazione diretta (Giochi “D1”) e quelli relativi ai risultati finali di ciascuna delle tre Coppe (Giochi “D2”)
Credo sia più o meno tutto, naturalmente resto a disposizione per qualunque chiarimento.
A questo punto, nei prossimi giorni pubblicherò il primo tabellone: giochiamo e invitiamo tutti a giocare.
Pronti al via, e buon divertimento!!!
Volevo salutarvi amichevolmente, non parteciperò al gioco questa stagione, sono preso da diverse vicende personali e professionali, sono rientrato oggi e ripartirò a fine mese, non posso garantire la presenza e la costanza richiesta x competere.
Buon divertimento a tutti voi e alla prossima!
Ciao Paolo. Innanzitutto ti auguro che le vicende personali e professionali che stai affrontando si risolvano nel modo a te più favorevole. Dispiace che uno dei migliori amici dell’OPN non abbia la possibilità di partecipare. Quando vuoi e puoi vienici comunque a trovare anche con un pronostico spot o un commento o un semplice saluto. In bocca al lupo. E alla prossima. Stay tuned!
Santa Eupalla Ora Pronostic!!
Ciao Paolo, buon lavoro e buon tutto, e a presto!!
Ciao PAOLO68,
grazie, e in bocca al lupo per tutto!
Speriamo di ritrovarci qui presto
OPN Coppe Europee: Comunicato n° 1 – Presentazione dei giochi
Ciao a tutti. Questa volta parliamo dell’OPN Coppe Europee. Infatti, come ho già anticipato qualche giorno fa, se volete potete mettervi alla prova anche con il calcio delle coppe europee per club che, a mio parere, risulta molto divertente, forse anche più del calcio nostrano. Indubbiamente, si incontrano squadre di altissimo livello per cui la competizione è, sicuramente, molto stimolante. Come certamente tutti voi saprete, quest’anno il format di tutte e tre le competizioni europee (UEFA Champions League, CL, UEFA Europa League, EL, e UEFA Conference League, CoL) è cambiato in maniera significativa, almeno per quanto riguarda la 1a parte, per cui anche i nostri giochi si sono dovuti adeguare e per poter spiegare come sono organizzati per questa stagione, reputo necessario fare un piccolo ripasso sulle nuove Coppe Europee.
Il format delle coppe europee in sintesi
Dopo una complessa fase di qualificazioni preliminari per tutte quelle squadre che non sono entrate subito a far parte del tabellone finale (in Conference League tutte le squadre che formano ora il tabellone finale sono passate almeno per un turno preliminare di qualificazione), il tabellone finale delle partecipanti alla fase finale di ognuna delle tre competizioni europee è formato da 36 squadre per un totale di 108 squadre. L’elenco completo delle squadre partecipanti alle coppe europee le trovate a questi indirizzi:
CL: https://it.uefa.com/uefachampionsleague/clubs/
EL: https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/clubs/
CoL: https://it.uefa.com/uefaconferenceleague/clubs/
Non c’è più una fase a gironi ma tutte le squadre partecipano ad una fase campionato (uno per ogni competizione, ovviamente) con una unica classifica. Ognuna delle squadre della CL e della EL disputeranno 8 partite, 4 in casa e 4 fuori casa, tutte contro squadre diverse, mentre in CoL le partite che ogni squadra disputerà saranno 6. Alla fine della fase a campionato la classifica finale di ognuna delle tre coppe europee determinerà il passaggio alla fase successiva che è una classica fase ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno, che parte dagli 8vi di finale. Per decidere quali saranno le 16 squadre che parteciperanno alla fase ad eliminazione diretta si opererà in questo modo:
L’ultima cosa interessante anche per il nostro gioco è che durante la fase a campionato ci sarà una settimana che sarà dedicata solo ad una competizione. In particolare:
I giochi dell’OPN Coppe Europee
Non ci sono stravolgimenti ma comunque qualcosa è cambiato. Vediamoli insieme. Ovviamente tutte le informazioni riguardanti i risultati delle coppe saranno presi dal sito ufficiale dell’UEFA.
1.Gioco D1 “Risultati della fase a campionato” – Dovete semplicemente indicare quali saranno le 8 squadre per ognuna delle tre competizioni che si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (in pratica dovete dire quali saranno le 8 squadre che si classificheranno dal 1° all’8° posto di ognuna delle 3 classifiche delle coppe europee e non c’è bisogno che indichiate la posizione precisa in classifica). Per ogni squadra indovinata guadagnerete 1 punto (quindi il punteggio massimo raggiungibile è 24 pti); ovviamente vince chi realizza più punti. Questo pronostico deve arrivare entro e non oltre la data e l’orario d’inizio della 1a partita della 3a giornata delle singole competizioni, in particolare:
a. Per la classifica della CL il relativo pronostico deve arrivare entro martedì 22/10/2024 ore 18:45;
b. Per la classifica dell’EL il relativo pronostico deve arrivare entro mercoledì 23/10/2024 ore 16:30;
c. Per la classifica della CoL il relativo pronostico deve arrivare entro giovedì 07/11/2024 ore 18:45;
2. Gioco D2 “Risultati finali delle coppe europee” – Dovete indicare per ognuna delle tre competizioni:
1) La squadra vincitrice; se s’indovina si ricevono 75 pti; se la squadra indicata è, invece, la finalista allora si vincono 50 pti; infine, se la squadra indicata risulta essere solo una delle semifinaliste allora si vincono 25 pti;
2) La squadra finalista; se s’indovina si vincono 75 pti; se la squadra indicata è, invece, la vincitrice allora si vincono 50 pti; infine, se la squadra indicata risulta essere solo una delle semifinaliste allora si vincono 25 pti;
3) Le squadre semifinaliste; si vincono 75 pti per ogni squadra indovinata; se una delle squadre risulta, invece, vincitrice allora si vincono 25 pti mentre se risulta essere finalista allora si vincono 50 pti;
4) La squadra con il miglior attacco; se s’indovina si ricevono 50 pti; in caso di più squadre vincitrici ex aequo i 50 pti saranno assegnati a tutti gli orapronosticisti che avranno indicato una delle squadre vincitrici;
5) Il capocannoniere; SE s’indovina si ricevono 50 pti; in caso di più calciatori vincitori ex aequo i 50 pti saranno assegnati a tutti gli orapronosticisti che avranno indicato uno dei calciatori vincitori;
6) L’assist man (il calciatore che avrà collezionato più assist nel torneo); se s’indovina si ricevono 50 pti; in caso di più calciatori vincitori ex aequo i 50 pti saranno assegnati a tutti gli orapronosticisti che avranno indicato uno dei calciatori vincitori.
I pronostici dovranno pervenire entro e non oltre l’orario d’inizio della 1a partita degli 8vi di finale delle tre competizioni. Comunque sarete avvisati a tempo debito.
3. Gioco D Europa “Le Coppe Europee” – Ad ogni orapronosticista sarà assegnato un punteggio dato dalla somma dei piazzamenti ottenuti nei giochi D1 e D2. Il vincitore sarà quello che otterrà il punteggio più basso.
4. Gioco E Europa “I risultati delle partite delle coppe Europee” – È il classico gioco dei pronostici delle partite e valgono le stesse regole dell’OPN Italia. Le cose che sono cambiate rispetto alla scorsa edizione sono:
a. Il numero delle giornate: sono previste ben 17 giornate;
b. Il numero delle partite per giornata: per tutte le giornate sono previste le classiche 5 partite tranne per la 17a giornata dove le partite previste sono 3, cioè le finali;
c. La tipologia di partite per giornata: avremo la seguente distribuzione:
i. Alla 1a giornata (partite dal 17 al 19/09/2024) le 5 partite saranno tutte di CL (quindi non ci sarà il traguardo speciale);
ii. Dalla 2a alla 6a giornata e dalla 9a alla 14a giornata ci saranno 3 partite di CL, 1 di EL e 1 di CoL (una delle partite di EL e CoL sarà la partita del traguardo speciale);
iii. La 7a e la 8a giornata prevederanno 4 partite di CL e 1 partita di EL e quest’ultima sarà traguardo speciale;
iv. La 15a e la 16a giornata (che sono le giornate dedicate alle semifinali) presenteranno 2 partite di CL, 2 partite di EL e 1 partita di CoL (una delle partite di EL e CoL sarà la partita del traguardo speciale);
v. La 17a giornata, che è quella dedicata alle finali, ovviamente vedrà in programma le tre finali e una delle finali di EL e CoL sarà traguardo speciale.
5. Gioco D+E “La Combinata” – Ad ogni orapronosticista sarà assegnato un punteggio dato dalla somma dei piazzamenti ottenuti nei giochi D e E. Il vincitore sarà quello che otterrà il punteggio più basso.
Mi sembra che sia tutto. Ovviamente mi auguro che la partecipazione sia più numerosa degli altri anni onde evitare di dover sospendere quella che ormai è diventata una tradizione in bloooog! per mancanza di partecipanti.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Ciao innanzitutto grazie per tutto il lavoro che fai.
Una domanda sulle coppe europee: ma la conference league è proprio necessaria? ci giocano solo squadre sconosciute e mediocri (inclusa la Fiorentina, che però non riesce nemmeno a vincerla 😂) e pronosticare qualcosa li è come pronosticare i numeri al lotto.
Pensa te, con così tanti turni di champions e 5 italiane, io non proporrei nemmeno l’Europa league ..
Food for thoughts.
Ciao
Ciao @uncle. Dapprima esprimerò un mio parere personale. Io ho molto rispetto per tutte le competizioni ufficiali. Vincere è sempre difficile e vincere poi in Europa ancora di più. Per me risultava naturale inserire tutte le competizioni, seppur con gradi differenti di attenzione almeno nel gioco dei pronostici delle partite. Infatti, in ogni giornata, al massimo c’è una partita di Conference (alcune giornate non prevedono la presenza della partita di CoL) mentre la Champions innanzitutto c’è sempre e poi la fa da padrona con il numero di partite presenti più alto (una giornata, la prima, è dedicata solo alla CL). La mia scelta è stata: giochiamo all’OPN Europa se c’è la CL: infatti, nelle settimane in cui si giocano solo le partite di EL e CoL, l’OPN non c’è.
Poi, ovviamente, la risposta è: no, non è necessaria. Il gioco ce lo creiamo noi, come vogliamo e, infatti, noi, Nessuno 4 e io, chiediamo spesso vostri pareri. Quindi, a tal proposito, giro la tua richiesta a Nessuno 4 che è il gestore e l’organizzatore dell’OPN coppe europee. Possiamo fare un rapido referendum e vedere che ne pensano tutti gli altri. Una proposta potrebbe essere: nel gioco E comprendiamo solo partite di CL e EL mentre gli altri giochi restano così come sono. Chiaramente questo non deve creare problemi a Nessuno 4 nel riorganizzare il file di gestione del gioco che, per quando parte il gioco, deve essere pronto e funzionante. Ma, nel caso proposto, non dovrebbe essere un problema. Decidiamo insieme.
Grazie sempre per l’apporto che dai/date e invitate anche vostri amici a giocare. Più ne siamo (il numero max previsto è di 30 orapronosticisti che, allo stato attuale, è una pura chimera) più ci divertiamo.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Buongiorno unclemarvo e Nessuno 3,
grazie.
Vi rispondo in un commento “autonomo”, sperando che così lo vedano tutti, perché altrimenti la discussione resta “nascosta” in un thread passato
Ciao a tutti. La Lega di serie A ha ufficialmente comunicato le date e gli orari delle partite dalla 5a alla 13a giornata per cui possiamo fissare la data di scadenza per i giochi A e B dell’OPN Italia. Come avevo già preannunciato qualche giorno fa rispondendo alle domande di @unclemarvo, in deroga a quanto inizialmente previsto nel nostro Regolamento il nostro giochino si svolgerà secondo il seguente calendario:
Gioco A “La classifica di serie A”: dovete stilare la vostra classifica finale del campionato di serie A 2024/2025 entro e non oltre venerdì 20/09/2024 ore 18:30. Come sempre, rispetto a quest’orario avete 5′ di tolleranza sempre che il risultato della partita in corso (Cagliari – Empoli) sia ancora sullo 0 a 0;Gioco B “Il calcio in Italia”: ricordiamo i pronostici che dovete dare con le relative date di scadenza:Statistiche serie A:
Squadra con il miglior attacco fuori casa;
Squadra con il peggior attacco in casa;
Squadra con la miglior difesa fuori casa;
Squadra con la peggior difesa in casa;
Squadra con la migliore differenza reti;
Squadra con il maggior numero di vittorie fuori casa;
Squadra con il maggior numero di sconfitte in casa;
Capocannoniere della Serie A;
Risultato finale della serie B:
Le 3 squadre promosse in serie A;
Le 4 squadre retrocesse in Serie C;
Cannoniere Serie B
I pronostici riguardanti le statistiche serie A e il risultato finale della serie B devono pervenire entro e non oltre venerdì 20/09/2024 ore 18:30;
Risultato finale della Coppa Italia:
Vincitrice Coppa Italia;
Finalista Coppa Italia;
Semifinaliste Coppa Italia
I pronostici riguardanti i risultati finali della Coppa Italia devono pervenire entro e non oltre la data e l’orario d’inizio della 1a partita degli 8vi di finale sempre con i soliti 5′ di tolleranza. Al momento è stata fissata solo la data che è mercoledì 4/12/2024. Per compilare questo pronostico dovete tenere presente il tabellone della competizione che potete trovare a questo indirizzo:
https://img.legaseriea.it/vimages/66bc86c4/TABELLONE_COPPA%20ITALIA_2024-25-16mi.pdf
Per ora è tutto per l’OPN Italia.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Queste sono le classifiche generali dopo la 3a giornata
Risultati 3a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/THE ITALIAN LEAGUES – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E SERIE B”
Risultati della 3a Giornata – Girone di Andata
Nessuna squadra è a punteggio pieno. La Juve, infatti, non va oltre il pareggio con la Roma che continua a essere nei bassifondi della classifica ma fa intravedere qualche miglioramento in una partita bruttina, senza grossi squilli da ambo le parti. Il messaggio più forte è arrivato da Milano dove l’Inter ha letteralmente asfaltato l’Atalanta di Gasperini. Decisamente è la squadra da battere. Lazio e Milan si dividono la posta in palio ma palesano entrambe problemi difensivi e, a quanto pare, il Milan ha problemi anche interni allo spogliatoio. Il Napoli dà continuità almeno dal punto di vista dei risultati ma soffre tanto, tantissimo contro un bel Parma che nel 2° tempo si suicida letteralmente regalando al Napoli l’uomo in più per una colossale sciocchezza del suo pipelet ma anche della panchina che effettua tutti i cambi quando mancavano ancora più di 20 minuti alla fine della partita e non ha avuto, quindi, la possibilità di mettere in porta il portiere di riserva. Ma al di là di ciò il Napoli ha dato prova almeno di non mollare dal punto di vista mentale. Lukaku protagonista subito, al suo esordio, ma anche Meret merita un encomio solenne per la gran parata fatta al 105’ che salva il risultato. In testa alla classifica, che è molto corta, spicca la presenza del Toro e dell’Udinese che hanno alla loro guida tecnica due coach esordienti, poco conosciuti al grande pubblico ma che fino ad ora si sono dimostrati all’altezza della situazione. In serie B la solita imprevedibilità. Per il momento in testa troviamo il Pisa e lo Spezia ma soprattutto la neopromossa e sorprendente Juve Stabia che ha avuto un inizio di stagione decisamente sorprendente.
All’OPN l’amico @kiro dimostra di essere on fire. Nella tappa odierna supera il muro dei 200 pti con una prova grandissima e vince la sua 2° tappa consecutiva, evento decisamente non comune. Buon esordio anche di @Marte che si piazza al 3° posto nella classifica generale di tappa ed è l’unico a fare punti nella “Speciale” addirittura indovinando il risultato esatto e un marcatore. Bene anche il rientro di @unclemarvo che riesce a giocare solo sulle partite della domenica ma riesce comunque ad avere un buon piazzamento. Nelle varie classifiche generali non ci sono stati cambiamenti notevoli ma esse, come era prevedibile, si sono accorciate. Inoltre ci sono dei campioni che stanno attraversando un momento difficile, con un inizio stentato ma non abbiamo alcun dubbio che si riprenderanno e daranno il loro imprinting anche in questa stagione.
Ora c’è la sosta. Alla ripresa ci saranno tante cose da fare anche perché iniziano pure le coppe europee che si presentano con il nuovo format che promette più emozioni. E allora cari amici, dobbiamo passare oltre, prendiamo fiato, organizziamoci e STAY TUNED!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Buongiorno e ben ritrovati tutti.
Sono ancora a tempo per i pronostici di oggi?
Juve Roma 0-1 Dybala
Udine Como 1-0 Lucca
Palermo Cosenza 1-0 Henry
Ma soprattutto sono ancora a tempo per i giochi A e B che mi devo giocare Pisa vincitore del campionato di B prima che la quota scenda troppo? 🙂
Ciao
Ciao “zio” e ben tornato.
Tranquillo, sei ampiamente in tempo per tutto. Anzi considerata com’è la situazione, che mi sembra molto fluida con le squadre che hanno completato i ranghi solo ieri a seguito della chiusura del calcio mercato, avrei l’intezione di posticipare la chiusura dei giochi A e B di una giornata. Infatti, da regolamento i pronostici per i giochi A e B dovrebbero pervenire entro la data e l’orario d’inizio della 1a partita della 4a giornata della serie A. Attualmente non sono state ancora programmate le giornate successive a quella attualmente in corso ma, al di là di ciò, vorrei spostare la data di scadenza dei giochi A e B alla data e all’orario d’inizio della 1a partita della 5a giornata della serie A in modo tale da vedere un po’ di più e meglio l’andamento delle varie squadre. Quindi abbiamo tempo fino al 22/09 o giù di lì. Sperando anche che altri amatori di questo sport si vogliano mettere in discussione e partecipino al nostro giochino.
Approfitto anche per ricordare a tutti che, sempre se volete, siamo, Nessuno 4 e io, a disposizione per avviare il gioco anche per le coppe europee con il loro nuovo formato. Ma ci devono essere almeno un po’ di partecipanti, almeno una decina.
Santa Eupalla Ora pro Nostic!!
Seconda parte:
Juve – Roma 2-2 Vlahovic, Fagioli // Mancini, Dybala
Udinese – Como 1-1 Thauvin // Belotti
Palermo – Cosenza 2-0 Henry, Ceccaroni
Scusate il ritardo
BOLOGNA – EMPOLI 1-0 Orsolini
LAZIO – MILAN 1-2 Zaccagni – Okafor, Pulisic
JUVENTUS – ROMA 2-0 Vlahovic, Locatelli
UDINESE – COMO 3-2 Lucca, Thauvin, Brenner – Belotti, Cutrone
PALERMO – COSENZA 1-1 Brunori– Fumagalli
Un saluto a tutti
Ben tornato Marte!
Giusto in tempo anche per il primo pronostico.
Manca ancora qualcuno ma speriamo che prima o poi si rifacciano vivi!!
Santa Eupalla Ora Pronostic!!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
3a Giornata – Girone di Andata
BOLOGNA – EMPOLI 1 – 0 (Orsolini [B])
LAZIO – MILAN 1 – 1 (Dia [L]; Okafor [M])
JUVENTUS – ROMA 1 – 0 (Vlahovic [J])
UDINESE – COMO 1 – 0 (Brenner [U])
PALERMO – COSENZA 1 – 0 (Brunori [P])
‘Nce vedimme
BOLOGNA – EMPOLI 2-1 Karlsson, Dallinga – Colombo
LAZIO – MILAN 1-3 Zaccagni – Okafor, Pulisic, Loftus-Cheek
JUVENTUS – ROMA 2-0 Vlahovic, Locatelli
UDINESE – COMO 1-2 Lucca – Belotti, Cutrone
PALERMO – COSENZA 2-1 Brunori, Insigne – Fumagalli
Prima parte:
Bologna – Empoli 2-0 Aebischer, Karlsson
Lazio – Milan 1-2 Castellanos // Loftus Cheek, Pulisic
Mañana las otras
Buon weekend!
Bologna – Empoli 1-2 (Orsolini – Colombo, Pellegri)
Lazio – Milan 1-1 (Zaccagni / Pulisic)
Juventus – Roma 2-0 (Vlahovic, Yldiz)
Udinese – Como 1-2 (Thauvin / Cutrone, Belotti)
Palermo – Cosenza 2-0 (Insigne, Di Francesco)
Buon divertimento!!!
BOLOGNA – EMPOLI 1 – 0 Orsolini
LAZIO – MILAN 1 – 1 Castellanos // Leao
JUVENTUS – ROMA 0 – 0
UDINESE – COMO 1 – 1 Lucca // Belotti
PALERMO – COSENZA 1 – 0 Brunori
buon fine settimana
Bologna – Empoli 2 – 1 ( Castro, Orsolini / Solbakken )
Lazio – Milan 1 – 2 ( Castellanos / Leao, Pulisic )
Juventus – Roma 1 – 1 ( Vlahovic / Pellegrini )
Udinese – Como 2 – 1 ( Thauvin, Ehizibue / Cutrone )
Palermo – Cosenza 1 – 0 ( Brunori )
Bologna-Empoli 1-1 (Castro – Solbakken)
Lazio- Milan 2-2 (Castellanos, Zaccagni – Pulisic, Leao)
Juventus-Roma 1-0 (Mbangula)
Udinese-Como 1-1 (Thauvin – Cutrone)
Palermo-Cosenza 2-0 (Brunori, Henry)
3a Giornata
Eccomi qua ragazzi. Sono un po’ in ritardo, lo so, ma le quote della serie B sono state pronte solo oggi in quanto la serie B ha svolto un turno infrasettimanale e rigiocherà in questo fine settimana.
Consentitemi, inoltre, di rivolgere un doveroso omaggio alla memoria di Eriksson, uomo di calcio ma anche e soprattutto un gran signore in un mondo decisamente difficile.
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
3a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: sabato 31/08/2024 ore 18:30
BOLOGNA – EMPOLI (Quote SNAI: “1” = 1,65 ==> livello 1; “X” = 3,70 ==> livello 2; “2” = 5,75 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: sabato 31/08/2024 ore 20:45
LAZIO – MILAN (Quote SNAI: “1” = 2,85 ==> livello 2; “X” = 3,30 ==> livello 3; “2” = 2,50 ==> livello 1)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 01/09/2024 ore 20:45
JUVENTUS – ROMA (Quote SNAI: “1” = 1,75 ==> livello 1; “X” = 3,65 ==> livello 2; “2” = 4,75 ==> livello 3)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 01/09/2024 ore 20:45
UDINESE – COMO (Quote SNAI: “1” = 2,05 ==> livello 1; “X” = 3,35 ==> livello 2; “2” = 3,70 ==> livello 3)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 01/09/2024 ore 20:45
PALERMO – COSENZA (Quote SNAI: “1” = 1,85 ==> livello 1; “X” = 3,40 ==> livello 2; “2” = 4,25 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Classifiche generali dell’OPN Italia dopo la 2a giornata
Risultati 2a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/THE ITALIAN LEAGUES – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E SERIE B”
Risultati della 2a Giornata – Girone di Andata
La classifica è corta e le outsider stanno mettendo alla frusta le compagini più quotate. Juve o Verona, domani avversarie, possono essere le uniche squadre a punteggio pieno dopo solo 2 giornate. Fanno rumore, soprattutto, le sconfitte del Milan e dell’Atalanta contro due ottime squadre quali si sono dimostrate Parma e Torino (mi è piaciuto, in particolare il Toro, squadra a me molto simpatica, dell’esordiente Vanoli che, nonostante abbia perso alcuni pezzi pregiati, fa giocare molto bene la sua squadra). Facile l’Inter, che resta la favorita per lo scudetto, e si riscatta anche il Napoli che fa a pezzi il Bologna di Italiano, giocando all’italiana, e Conte aspetta i rinforzi promessi. In serie B c’è la sorpresa Sud Tirol in testa a punteggio pieno e le neo promosse Juve Stabia e Mantova le troviamo subito dietro in compagnia di compagini più quotate. Malissimo Bari e Palermo ancora a 0 pti dopo 2 giornate e questo dispiace per squadre iconiche del meridione d’Italia.
All’OPN giornata un po’ difficile per i nostri aficionados. Punteggi bassi (la vittoria del Genoa a Monza, il pareggio del Venezia a Firenze e la già ricordata vittoria del Torino sull’Atalanta, hanno senz’altro sorpreso tutti) e @kiro stacca tutti assicurandosi la tappa, mentre nella “Speciale” in diversi hanno indovinato almeno il segno del risultato della partita. Nelle classifiche generali pochi cambiamenti ma la strada è lunga e speriamo sempre che ci siano altri amici che vogliano mettersi alla prova.
È già tempo di passare oltre e andare subito a prepararsi per il prossimo turno e, attenzione, perché, dopo la 3a giornata prevista per il prossimo week end, ci aspetta la prima sosta, e al rientro ci sono tante cose da fare per il nostro giochino, quindi STAY TUNED!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Domenica:
Fiorentina – Venezia 2-0 Kean, Beltran
Torino – Atalanta 1-2 Ricci // Ederson, De Ketelaere
Catanzaro – Juve Stabia 2-2 Krajnc, Brignola // Varnier, Maistro
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
2a Giornata – Girone di Andata
INTER – LECCE 2 – 0 (Thuram, Mkhitaryan [I])
MONZA – GENOA 1 – 1 (D. Mota [M]; Vitinha [G])
FIORENTINA – VENEZIA 2 – 0 (Colpani, Mandragora [F])
TORINO – ATALANTA 0 – 1 (Pasalic [A])
CATANZARO – JUVE STABIA 1 – 1 (Iemmello [C]; Candellone [J])
‘Nce vedimme
Sabato:
Inter – Lecce 3-0 Calhanoglu, Pavard, Dumfries
Monza – Genoa 1-1 Birindelli // Vitinha
Inter – Lecce 3-1 (Thuram, Taremi, Dimarco / Rafia)
Monza – Genoa 0-0
Fiorentina – Venezia 2-1 (Kean, Ranieri / Gytkjaer)
Torino – Atalanta 1-3 (Zapata / Retegui, Samardzic, De Ketelaere)
Catanzaro – Juve Stabia 1-1 (Iemmello / Artistico)
Buon divertimento!!!
INTER – LECCE 2-1 Thuram, Taremi – Baschirotto
MONZA – GENOA 1-1 Maldini – Pinamonti
FIORENTINA – VENEZIA 3-1 Colpani, Kouame, Kean – Gytkjaer
TORINO – ATALANTA 0-2 Retegui, Pasalic
CATANZARO – JUVE STABIA 1-1 Iemmello – Piscopo
INTER – LECCE 3 – 0 Lautaro – Thuram – Calhanoglu
MONZA – GENOA 1 – 1 Maldini // Messias
FIORENTINA – VENEZIA 2 – 1 Kean – Martinez Quarta // Duncan
TORINO – ATALANTA 1 -1 Zapata // Pasalic
CATANZARO – JUVE STABIA 2 – 0 Iemmello – Iemmello
buon fine settimana
Inter-Lecce 2-0 (L. Martinez, Calhanoglu)
Monza-Genoa 1-0 (Maldini)
Fiorentina-Venezia 1-1 (Colpani – Oristanio)
Torino-Atalanta 1-2 (Sanabria – Retegui, De Ketelaere)
Catanzaro-Juve Stabia 2-1 (Iemmello, Pagano – Pierobon)
Inter – Lecce 3 – 0 ( Lautaro, Bastoni, Thuram )
Monza – Genoa 1 – 1 ( Petagna / Vitinha )
Fiorentina – Venezia 2 – 1 ( Kouamé, Colpani / Andersen )
Torino – Atalanta 1 – 1 ( Zapata / Retegui )
Catanzaro – Juve Stabia 1 – 0 ( Demba Seck )
2a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian Leagues – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
2a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: sabato 24/08/2024 ore 20:45
INTER – LECCE (Quote SNAI: “1” = 1,20 ==> livello 1; “X” = 6,50 ==> livello 2; “2” = 13,00 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: sabato 24/08/2024 ore 20:45
MONZA – GENOA (Quote SNAI: “1” = 2,55 ==> livello 1; “X” = 3,10 ==> livello 3; “2” = 2,85 ==> livello 2)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 25/08/2024 ore 18:30
FIORENTINA – VENEZIA (Quote SNAI: “1” = 1,45 ==> livello 1; “X” = 4,50 ==> livello 2; “2” = 7,00 ==> livello 3)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: lunedì 25/08/2024 ore 18:30
TORINO – ATALANTA (Quote SNAI: “1” = 3,05 ==> livello 2; “X” = 3,10 ==> livello 3; “2” = 2,40 ==> livello 1)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 25/08/2024 ore 20:30
CATANZARO – JUVE STABIA (Quote SNAI: “1” = 2,20 ==> livello 1; “X” = 3,20 ==> livello 2; “2” = 3,35 ==> livello 3)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Risultati 1a Giornata
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/THE ITALIAN LEAGUES – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E SERIE B”
Risultati della 1a Giornata – Girone di Andata
Mancano ancora due partite per concludere la 1° giornata. Quasi tutte le squadre di vertice partono con il freno a mano tirato, il Napoli è ancora nel buio più profondo e il futuro lo vedo non bello. Vedremo, ma di sicuro non basta Conte. In serie B partenza positiva delle neo promosse, Juve Stabia e Cesena, ma anche il Mantova non sfigura
L’OPN parte forte con i soliti pochi amici. È solo la prima (e questo vale anche per il campionato di serie A) ma già punteggi alti con tre orapronosticisti oltre i 100 pti.
Preparatevi per la 2° giornata per cui STAY TUNED!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Ben ritrovato Nessuno 3, bentrovati tutti, e buone vacanze a chi le sta ancora facendo.
Ricominciamo, e speriamo di arrivare fino alla fine
Bologna – Udinese 1-1 (Freuler / Lucca)
Hellas Verona – Napoli 1-1 (Tungstedt / Rrahmani)
Cagliari – Roma 2-2 (Prati, Piccoli / Dybala, Soulè)
Lazio – Venezia 1-1 (Noslin / Gytkjaer)
Frosinone – Sampdoria 0-0
Buon divertimento!!!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian League – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
1a Giornata – Girone di Andata
BOLOGNA – UDINESE 1 – 0 (Castro [B])
H. VERONA – NAPOLI 0 – 1 (Kvaratskhelia [N])
CAGLIARI – ROMA 0 – 0 (Quote SNAI: “1” = 3,90 ==> livello 3; “X” = 3,50 ==> livello 2; “2” = 1,95 ==> livello 1)
LAZIO – VENEZIA 1 – 0 (Zaccagni [L])
FROSINONE – SAMPDORIA 2 – 2 (Ambrosino, Cuni [F]; Tutino, Coda [S])
‘Nce vedimme
Sperando di raggiungere il numero minimo di partecipanti…
Prima dell’anno:
Bologna – Udinese 1-1 Freuler // Brenner
Verona – Napoli 0-1 Kvara
Cagliari – Roma 1-2 Marin // Angelino, Baldanzi
Lazio – Venezia 2-1 Zaccagni, Castellanos // Doumbia
Frosinone – Sampdoria 0-2 Vulikic, Coda
Bologna – Udinese 2 – 0 ( Orsolini, Castro )
Verona – Napoli 1 – 1 ( Suslov / Raspadori )
Cagliari – Roma 1 – 2 ( Luvumbo / Pellegrini, Soulé )
Lazio – Venezia 2 – 0 ( Noslin, Castellanos )
Frosinone – Sampdoria 1 – 2 ( Cuni / Coda, Tutino )
Cari colleghi, caro Gianni, quest’anno confermo la mia presenza.
Mi scuso inoltre con Gianni se non ho risposto al suo messaggio, ma ho avuto un paio di mesi molto movimentati, lavorativamente parlando, e non sono riuscito a stare dietro ai pronostici delle ultime giornate.
Ecco la mia prima:
BOLOGNA – UDINESE 1-1 Orsolini – Thauvin
H. VERONA – NAPOLI 1-2 Lazovic – Raspadori, Politano
CAGLIARI – ROMA 1-1 Luvumbo – Soulè
LAZIO – VENEZIA 2-0 Zaccagni, Castellanos
FROSINONE – SAMPDORIA 1-1 Monterisi – Coda
Buon campionato a tutti!
Alessandro
Ciao. Ma figurati, di cosa ti devi scusare? Tranquillo. L’importante è che ci ritroviamo qui a darci battaglia tra frizzi lazzi e buon umore.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Bologna-Udinese 1-1 (Dallinga – Samardzic)
Verona-Napoli 1-3 (Suslov – Kvaratskhelia, Raspadori, Politano)
Lazio-Venezia 2-0 (Zaccagni, Castrovilli)
Cagliari-Roma 2-2 (Lapadula, Luvumbo – Pellegrini, Soulè)
Frosinone-Sampdoria 1-2(Ambrosino – Borni, Coda)
Buona stagione a tutti
Ciao. Immagino che BORNI nella Samp stia per BORINI. Ho preso questo nome, se vuoi cambia come ti pare.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
BOLOGNA – UDINESE 2 – 1
H. VERONA – NAPOLI 1 – 2
CAGLIARI – ROMA 1 – 1
LAZIO – VENEZIA 2 – 1
FROSINONE – SAMPDORIA 1 – 1
buon Ferragosto a tutti
p.s.: per i marcatori non ho proprio idea delle rose delle squadre (a eccezione della mia squadra del cuore) … prossimamente mi informerò
Ciao Francesco. Per il momento potete tentare un paio di cose. La prima è quella di andare a vedere sui siti ufficiali delle squadre in quanto devono riportare almeno la numerazione delle maglie, un’altra possibilità potrebbe essere quella di andare a vedere su qualche sito (ad esempio quello di Sky) le probabili formazioni.
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
1a Giornata
Ciao a tutti. Ci siamo! Eccoci qua pronti a partire. Anche se siete in vacanza penso che possiate trovare qualche minuto per esprimere il vostro parere. E a proposito di vacanze, ovunque voi siate vi auguro di godervele. A voi tutti, cari amici, non mi resta che augurare buon divertimento!
ORA PRO NOSTIC – IL GIOCO DI RIC/The Italian League – GIOCO C ITALIA “I PRONOSTICI DELLE PARTITE DI SERIE A E B”
1a Giornata – Girone di Andata
Partita n° 1 – FINE PRONOSTICI: domenica 18/08/2024 ore 18:30
BOLOGNA – UDINESE (Quote SNAI: “1” = 1,90 ==> livello 1; “X” = 3,30 ==> livello 2; “2” = 4,50 ==> livello 3)
Partita n° 2 – FINE PRONOSTICI: domenica 18/08/2024 ore 18:30
H. VERONA – NAPOLI (Quote SNAI: “1” = 4,00 ==> livello 3; “X” = 3,55 ==> livello 2; “2” = 1,90 ==> livello 1)
Partita n° 3 – FINE PRONOSTICI: domenica 18/08/2024 ore 20:45
CAGLIARI – ROMA (Quote SNAI: “1” = 3,90 ==> livello 3; “X” = 3,50 ==> livello 2; “2” = 1,95 ==> livello 1)
Partita n° 4 – FINE PRONOSTICI: domenica 18/08/2024 ore 20:45
LAZIO – VENEZIA (Quote SNAI: “1” = 1,50 ==> livello 1; “X” = 4,25 ==> livello 2; “2” = 6,50 ==> livello 3)
Partita n° 5 (Serie B) – FINE PRONOSTICI: domenica 18/08/2024 ore 20:30
FROSINONE – SAMPDORIA (Quote SNAI: “1” = 2,55 ==> livello 1; “X” = 3,15 ==> livello 3; “2” = 2,80 ==> livello 2)
TRAGUARDO SPECIALE
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Ciao a tutti.
Un breve avviso per tutti coloro che sono interessati all’OPN.
Come certamente saprete sabato 17 agosto prossimo alle 18:30 ripartirà la giostra della serie A Italiana mentre venerdì 16 agosto alle 20:30 si svolgerà l’anticipo della prima giornata della serie B. Raccogliendo le proposte degli amici Waters e Leo 62 e l’augurio dell’altro amico kirosasa, l’OPN Italia partirà in quelle date per il suo 14° anno consecutivo. Se il numero di coloro che vorranno partecipare sarà almeno pari a 12/13 orapronosticisti proseguiremo altrimenti, sempre seguendo il vostro parere però, ci fermeremo e non daremo seguito al nostro giochino (con mio grande dispiacere).
Per l’OPN Italia i giochi e le regole sono sempre le stesse:
Per le iscrizioni basta che fate i vostri pronostici e risulterete automaticamente iscritti. Se per il 15 settembre saremo pochi, decideremo il da farsi. Io sono pronto già con tutti gli strumenti adatti.
Date un vostro parere anche per quanto riguarda l’OPN Coppe europee (Champions, Europa e Conference League). Poiché le regole del torneo sono cambiate sto preparando i fogli di calcolo. Qui le giornate per le partite sono aumentate e saranno 17 giornate, tutte di 5 partite tranne l’ultima che prevede le tre finali. Inoltre i giochi dei risultati della fase a gironi (che ora è a campionato) e dei risultati finali sono leggermente cambiati. Si dovrebbe partire il 17 settembre ma aspetto un vostro sì.
Grazie.
E ora buone vacanze a tutti!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Si ok anche io…
Per me ok ci sono
Ok. Adesso dobbiamo proprio chiudere. Cosa dirvi? Un grazie grosso così e mi auguro che, nonostante tutto, vi siate divertiti lo stesso.
Auguro a tutti buone vacanze (caldo torrido dalle mie parti!!) e, eventualmente, ci sentiamo all’inizio del campionato, anzi fatemi sapere che cosa volete fare. Personalmente credo che, ormai, possiamo considerare chiuso il ciclo dell’OPN, considerata anche la scarsa partecipazione e dopo 13 anni forse c’è bisogno di altro. Ad ogni modo fatemi sapere. Io spero di essere ancora qua!!
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
Innanzitutto complimenti allo scienziato del calcio ed agli altri vincitori.
Poi doverosi ringraziamenti a Nessuno 3, di cui capisco lo scoraggiamento.
Per quanto mi riguarda troverò sempre qualche minuto del mio tempo per buttare giù qualche pronostico, non fosse altro perchè mi sono affezionato al nostro giochino.
Spero tanto di ritrovarvi tra un mesetto per l’inizio del campionato.
Buona estate a tutti.
Caro Nessuno,innanzitutto grazie per averci fatto divertire, per quanto concerne il futuro credo se si possa continuare se si raggiunge un numero dignitoso, direi che il numero minimo potrebbe essere di 10….
Per quanto riguarda questa tornata di Europei un solo uomo al comando,Waters, che ha dato letteralmente spettacolo soprattutto con un 700 clamoroso del gioco F2…ci sono state ottime performance,soprattutto la tua che hai mancato un clamoroso tris col gol di Watkins…
Salud
Ciao Gianni, Grazie veramente di tutto, ci siamo divertiti anche questa volta grazie a te ed al tuo lavoro, ed è stato come sempre bello ritrovarci tutti insieme.
Quanto ad OPN proporrei di fissare un limite minimo di partecipazioni ( 14? – 16? ), aprire le iscrizioni e se non ci si arriva lasciare perdere.
In generale non siamo più molti sul blog e quindi è fatale che si sia pochi anche su OPN.
Un abbraccione e Buone Vacanze a tutti!!
questa è la classifica finale del gioco F con chatGPT
Chiaro che per quanto riguarda la somma dei due giochi il risultato non poteva essere troppo brillante!!
Insomma chatGPT deve ancora molto imparare dai nostri esperti! 🙂
e relativamente al risultato finale?
La curiosità: come si sarebbe comportata l’Intelligenza Artificiale nel nostro gioco? Ovviamente non posso dire niente per quanto riguarda il gioco G, i risultati delle partite, ma sono riuscito a trovare sul web una “intervista” fatta a chatGPT relativamente a quello che per noi sono i giochi F1 (il risultato della fase a gironi) e il gioco F2 (il risultato finale del torneo e il capocannoniere), per cui li ho riportati nel nostro schema e questi sono stati i risultati.
Cominciamo con il gioco F1: come si è classificata chatGPT nel nostro gioco? Lo potete vedere da soli!!
Questo è l’Albo d’Oro aggiornato.
Ricapitoliamo:
Gioco F1 “Le classifiche dei gironi”: WATERS, GIANNI FRATTINI pti 1.650
Gioco F2 “La classifica finale”: WATERS pti 700
Gioco F (F1+F2): WATERS pti 2
Gioco G “I risultati delle partite”: LEO62 pti 673
Gioco G “I Traguardi Speciali”: WATERS pti 195
Gioco G “Il punteggio massimo”: KIROSASA pti 195
Gioco H (gioco F + Gioco G”) “Il Super campione”: AIGOR, GIANNI FRATTINI pti 5
OPN “IL GIOCO DI RIC”
EURO 2024 – CLASSIFICA Generale “Il Super Campione Euro 2024”
PROCLAMAZIONE VINCITORI
OPN – Il gioco di RIC
UEFA Euro2024
OPN “IL GIOCO DI RIC”
EURO 2024
CLASSIFICA Generale GIOCO H
Super Campione Euro 2024
THE WINNER IS
Santa Eupalla Ora Pronostic!!
OPN “IL GIOCO DI RIC”
EURO 2024 – CLASSIFICA Generale “Il Punteggio massimo gioco G”
PROCLAMAZIONE VINCITORI
OPN – Il gioco di RIC
UEFA Euro2024
OPN “IL GIOCO DI RIC”
EURO 2024
CLASSIFICA Generale
“Il Punteggio massimo gioco G”
THE WINNER IS
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!
OPN “IL GIOCO DI RIC”
EURO 2024 – CLASSIFICA Generale “I Traguardi Speciali GIOCO G”
Nessuno 3 ha detto:
PROCLAMAZIONE VINCITORI
OPN – Il gioco di RIC
UEFA Euro2024
OPN “IL GIOCO DI RIC”
EURO 2024
CLASSIFICA Generale
I Traguardi Speciali GIOCO G
THE WINNER IS
Santa Eupalla Ora Pro Nostic!!