Inter, Dzeko, Inzaghi, Lautaro

Zhang, Conte, Inzaghi, Lautaro e i tifosi. Le cinque colpe della “sparizione” dell’Inter

E’ inevitabile che la “sparizione” improvvisa dell’ Inter – i famigerati e miseri 7 punti in 7 giornate, cui va aggiunta pure nello stesso periodo l’eliminazione da parte del Liverpool – dopo un boom altrettanto improvviso e sorprendente a inizio stagione sia uno dei misteri di queste ultime settimane di campionato. All’ Inter non attribuivamo molte chances di vincere lo scudetto, ma una volta in corsa sembrava davvero la più forte del gruppo di testa: Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Juventus e via così…

Adesso per cercare di dare razionalità e spiegazione alla crisi ho buttato giù cinque colpe possibili intorno cui ragionare e discutere. Penso che nella crisi Inter ci sia dentro di tutto un po’, per cui potremmo anche cavarcela con un mix fatto in percentuale. Un pizzico di colpa ognuno…

1 – COLPA DI ZHANG che è stato costretto a “smontare” l’ Inter  senza aver organizzato un piano alternativo. E con investimenti eccessivi solo nella prima parte della sua gestione. Adesso si sente il peso della mancanza di giocatori come Lukaku, Hakimi, Eriksen. Anche se hanno lasciato l’Inter per diversi motivi.

2 – COLPA DI CONTE che se ne è andato via così, senza condividere con società e squadra i problemi finanziari.

3 – COLPA DI INZAGHI che ha perso il controllo della situazione. E che non è al livello di Conte

4 – COLPA DI DZEKO E LAUTARO (e Sanchez) che non segnano più un gol. E all’interno di una squadra che di gol prima ne produceva tantissimi.

5 – COLPA DEI TIFOSI e di chi dall’Inter pretende che torni a essere una grande del calcio europeo nel giro di troppi pochi anni.

(Non tirandomi mai indietro, compongo qui il mio mix di colpe e di colpevoli: 1) Zhang 50%; 2) L’addio di Conte 20%; 3) Mister Inzaghi 5%; 4) L’attacco, Dzeko, Lautaro etc 10%; 5) Tifosi 15%.)

***

GLI ARTICOLI DI BLOOOOG! SULLA GIORNATA N. 30

Il derby di Abraham e del capo popolo Mourinho

Dybala manda la Juve addosso all’Inter. E ora che si fa con Dybala?

Chi ha visto l’Inter? Cinque indizi di colpevolezza

Milan e Napoli credono nello scudetto, l’Inter non più

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

***

Seguimi anche su:

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
78 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Francesco Paolo Ricciuti

Condivido il giudizio di Fabrizio che suddivide le responsabilita’. E’ chiaro che la societa’ ne ha la quota maggiore. Arrivata in Italia con ambizioni notevoli si è dovuta ridimensionare per il coinvolgimento in Evergrande. Certo, che tristezza dover parlare di calcio in termini finanziario-economici. Dove è finito il dilettantismo, il piacere di scovare un Bergomi dal vivaio e così via. Ma tant’è. Gli inglesi poi hanno alzato talmente la posta che i clubs italiani sono improvvisamente diventati dei nani anche rispetto a squadre inglesi di seconda fascia. Comunque, tornando al nostro piccolo orizzonte, ho letto che anche Mario Sconcerti, oltre al sottoscritto, invoca da Simone Inzaghi più coraggio ed inventiva. Forse il suo immobilismo tattico è proprio il principale problema. Affare Dybala : certo, secondo me rispetto a Lautaro siamo 3 categorie sopra, e quindi l’interesse dell’Inter dovrebbe esserci ma : chiede troppo e probabilmente vuole 5 anni di contratto ( ne ha 29 ). Io non andrei oltre i 5 milioni per 3 anni di contratto, magari con clausola anti infortuni. In altre parole : va pure a bussare altrove. Buon calcio a tutti.

cipralex

L?internazionale di Milano ha presentato ricorso (il terzo!) presso il collegio di garanzia del CONI per vincere a tavolino la partita da recuperare con il Bologna: AMALA!

Francesco Paolo Ricciuti

E’ vero, ma secondo me sta solo cercando di rinviare il più possibile il recupero, visto il caos tattico del momento. La data dovrebbe slittare, a quanto pare, a fine aprile. Ma tanto non preoccuparti, l’Inter lo scudetto quest’anno se lo può scordare, e mi auguro di essere smentito.

TrombettaInBocca

ma la partita con il Bologna non si poteva giocare mercoledì scorso alle 19? Veramente si recupera quando fa comodo? Perchè la lega serie A sembra la lega dilettanti allo sbaraglio? E a che serve fare chiacchiere contro il razzismo quando poi non seguono MAI fatti concreti?

Francesco Paolo Ricciuti

Il recupero è stato rinviato per il ricorso presentato ad arte dall’Inter.

pastafariano

“… l’Inter ha tempo fino al 24 marzo per la presentazione del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, e così farà. A quel punto saranno trascorsi 30 giorni dal ricevimento delle motivazioni con le quali a metà febbraio la Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto la richiesta nerazzurra di 3-0 a tavolino.”

Modifica il 6 mesi fa da pastafariano

[…] Chi ha visto l’Inter? Cinque indizi di colpevolezza […]

tom

Il mio pronostico per la vittoria dello scudetto andava all’Inter, ma a questo punto le mie convinzioni iniziano a vacillare. Per rifarsi sotto l’Inter dovrebbe battere la Juve (cosa tutt’altro che difficile) e vincere col Bologna quando le verrà comodo. Nel frattempo non deve più commettere passi falsi. L’ultimo punto è il più complicato…

Modifica il 6 mesi fa da tom
pastafariano

prima del primo calcio d’inizio della stagione davo alle pari le milanesi, la Domina e l’eroina;
a gennaio davo per vinto lo scudetto nerobluastro;
che dire? spiacente di aver toppato;

Leo 62

Ma che ci vedevate nell’Atalanta? boh…

laviola

Va bene la crisi dell’Inter ma due parole sui meriti della Fiorentina non si possono dire? Ieri ero allo stadio e ho visto una partita equilinìbrata, nella quale abbiamo sbagliato numerose occasioni (se avessimo anche degli attaccanti veri…) e per lunghi tratti imposto il nostro gioco, indifferenti al fattore campo come da anni non vedevo. Indiscutibilmente Italiano a questa squadra ha dato un gioco, magari non in maniera continua visto che non tutti gli interpreti sono “fenomeni”, ma al punto che un suo collega giornalista, tifoso viola dichiarato, ha fatto un appello social ad “allucchettarlo” alla panchina. Come non essere d’accordo e se ci aggiungiamo qualche rinforzo vero questa stagione, a differenza delle altre, non sarebbe passata invano.

pastafariano

ho visto solo la metà iniziale del primo tempo e sembravano squadre di categoria diversa;
la Viola ha avuto il torto di non realizzare quanto poteva, il che mi preoccupa un pocolino, in vista del ritorno di coppitaglia, ma non più di tanto, trattandosi di una delle mie seconde squadre;

Cry me a river

Dopo aver visto scappare come un coniglio Conte e perdere 3 titolari, nessuno avrebbe pronosticato di essere a Marzo a questo punto.
Gli obiettivi erano qualificazione CL, passaggio girone CL, semifinale Coppa Italia ed abbiamo alzato un trofeo, punto.
Ci siamo trovati in testa per meriti nostri e molti demeriti altrui.
Della gestione di Inzaghi alcune pecche si possono trovare, una insistenza esagerata nello schierare Dzejko sempre e comunque. Sempre la stessa sostituzione con Lautaroal 70mo! E poi quello di non aver fatto rifiatare alcuni giocatori contro Genoa, Salernitana, Venezia, ecc…prima delle partite più importanti e non aver mai lavorato appunto in queste partite per trovare un’alternativa a Brozo…
… Giochiamo sempre con gli stessi uomini da inizio con gli stessi uomini un calo dopo gennaio è fisiologico… 
A questo punto, imperativo nn perdere a Torino.
Per lo scudetto a questo punto solo Pioli lo può perdere!

Modifica il 6 mesi fa da cry me a river
pastafariano

ah, allora la supercoppetta conta?
buono a sapersi;

malandragem

ho letto qui, scritto da un noto tifoso interista che è il trofeo “degli eroi immortali che ci fanno godere“, lmao…

pastafariano

sprechiamo troppo;
basteranno i due gol a rimediare al probabile calo del secondo tempo?

Campioni d'Italia 2020-21

Caro dottor Bocca, mi pare che abbia dimenticato un punto, a mio modo di vedere, il principale. O forse no, è solo il mix di tutti gli altri punti, mix che chiamerei “ambiente”.
I giocatori dell’Inter sono diversi mesi che si mandano palesemente a quel paese l’uno con l’altro, non negli spogliatoi dove le cose si sono sempre risolte (o sono deflagrate), ma in campo davanti a tutti. Da ex calciatore (di medio livello) me ne ero accorto da tempo, avevano iniziato quando ancora vincevamo di un pelo (Torino all’andata, Venezia, Juventus in Supercoppa). Un segno che non fa ben sperare. Se si perde a Torino con la Juventus, la vedo molto male. Molto.
P.S. Conte avrebbe già isolato la squadra, facendogli scudo trovando nemici da additare. Inzaghi sembra andare a vista, subendo gli avvenimenti.

Campioni d'Italia 2020-21

Non è una questione di veleni, è che abituati al capobastone che li teneva in riga, quando le cose hanno cominciato a non andare, complice il fatto che giocano sempre gli stessi, ognuno ha cominciato a pensare al suo.
Un saluto

Modifica il 6 mesi fa da Campioni d'Italia 2020-21
abbasso la maggioranza

A mio avviso la colpa è dell’allenatore che non può perdere il filo del gioco nel momento decisivo del campionato. Mi pare che la stessa cosa accadesse alla Lazio quindi non è una novità . Fino a quando ha retto il gioco è stata la squadra migliore poi il nulla e perdere un campionato di questo livello fa girare le palle.

pastafariano

Bocca!
posso impicciarmi dei suoi affari? bene, grazie;
ho l’adblock disattivato fin da subito (credo, ho una Labile memoria) per questo sito e non vedo pubblicità;
la metterà in seguito e nel mentre lavora in perdita?
cmq nel caso potrei contribuire al mantenimento del sito, con una quota pari a quella che verso per wikipedia: 18,2 euro all’anno arrotondati a 20 -il 50 è riservato al sommo Patrick;

Tiziano

La prima idea semplice semplice: può mettere un badge fisso nella colonna di lato per le donazioni dei lettori a sostegno del sito.

pastafariano

io non ho consigli da dare, i pochi soldini risparmiati li tengo in un conto corrente, sapendo che se volessi farli fruttare li perderei in poco tempo;
però molti bloggaroli sembrano molto ferrati sull’argomento, in privato potrebbero consigliarla bene;

Simodium

Io ti consiglio invece di farli fruttare, ma non mi reputo un esperto

pastafariano

declino risolutamente: potrei arricchirmi e come tale sarei espulso da tj;
tifosi che come ci rendono edotti i soloni del bloggo sono rigorosamente dei falliti nella vita che come unica rivalsa hanno quella di tifare una squadra che vince spesso;
al contrario degli sportivissimi taj che sono tutti in odore di Nobel, non sanno dove mettere i soldi ed hanno una prelazione su Miss Mondo, Miss Itaglia e Miss Scalogno;

TigerJack

Marotta+Inzaghi. Come ben fatto notare da Leo più sotto, non puoi affermare a metà campionato che il titolo lo può perdere solo la tua squadra e qui entra in campo Marotta che non ha saputo correggere questa sciagurata affermazione ed ha lasciato passsare la comunicazione che l’Inter stava pensando già al prossimo mercato con la partenza di Martinez e l’arrivo di Scamacca e Frattesi. Per di più Inzaghi non ha saputo imporsi nel trattenere Sensi, trovare comunque un’alternativa al 3.5.2 Da qualche partita l’Inter gioca troppo spesso solo sulle fasce senza più cercare il gioco dentro il campo, in questo modo ne vengono sviliti il turco e soprattutto Barella. Saluti

Francesco Paolo Ricciuti

Mi ripeto : Inzaghi deve cambiare modulo. Io proverei la difesa a 4 e il centrocampo a rombo come giocava l’Inter del triplete. Certo mancano Julio Cesar, Milito, Etoo e qualcun altro, ma tanto vale provare. Niente di peggio sarebbe intestardirsi e farsi raggiungere dall’Atalanta.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Sono abbastanza d’accordo, solo credo siano piu’ del 5×100 le colpe del mister . Detto questo mi scuso se vado fuori tema ma vorrei fare qualche considerazione se pure in ritardo sulla giornata di coppe europee . Il presidente Percassi lamentandosi per la durezza del sorteggio, il Lipsia in effetti e’ sotto anche se di pochissimo al Bayer ( per ora ) dice come il suo mister, che l’Atalanta giocando in Europa continua ad imparare, beh a me sembra che continui a perdere palle sanguinose a centrocampo e farsi immancabilmente trovare scoperta, stavolta solo la buona sorte e soprattutto la sventatezza degli attaccanti avversari l’ha salvata, inoltre non si capisce la trasformazione (in negativo) tra primo e secondo tempo . Il Galatasaray (non esattamente una corazzata europea ) resta in partita fino alla fine col Barcellona ,andando pure in vantaggio, complimenti al Napoli che con i medesimi in partita c’è stato solo i primi 12 minuti

Leo 62

Si ci siamo Fabrizio, ma io proverei a dare anche un’altra lettura:
1- Colpa di Zhang… mmmah… l’anno scorso ha fatto una campagna acquisti che già sapeva di non poter fare, ma l’ha fatta ed ha portato a casa un Instant Team che non poteva ( lui si ) proprio perderlo quello scudetto… poi chiaro che l’ha dovuto smantellare, e vediamo cos’altro pagherà l’Inter all’inchiesta sulle plusvalenze, perché pure lì credo che qualcosa verrà fuori, non credo che gli passeranno facile facile il fatto che è andata avanti per anni con i bilanci truccati ( e vale anche per la Juventus sia chiaro… ) e che probabilmente nel Campionato che ha vinto non aveva nemmeno i requisiti per iscriversi ( se glielo tolgono, ma non ci credo che lo fanno, andiamo noi a 19… ). Quindi al limite direi che il cinese è stato furbo, ed ha aggiunto al palmares un titolo che nemmeno avrebbero dovuto vincere ( e fanno due con quello vinto in Segreteria…). diciamo 5%
2- Colpa di Conte… arimmmmah… come dissi a suo tempo, se se n’è andato lo ha fatto perché sapeva benissimo che qui non c’era più trippa per gatti, senza lui, Lukaku ed Hakimi ( e pure Eriksen ) anche 10 punti in meno alla fine era ottimistico, a meno che non li conti a partire dai 91 reali che hanno fatto ( l’Inter di Conte ne valeva almeno 95/96 di punti ). Se pagavano lo stipendio a lui poi non potevano nemmeno fare le operazioni che hanno fatto, ed il rischio di non vincere lo scudetto con un squadra palesemente indebolita lui non se lo prendeva di sicuro…. diciamo 10%
3- Inzaghino…. beh s, i suoi cali nella seconda parte della stagione sono famosi… e poi come cazzo te ne esci con quel: lo possiamo perdere solo noi… insieme alla stessa uscita fatta da Claudio Mastino qui sul blog, è stata una botta troppo forte… se avevano qualcosa più delle altre così hai solo messo pressione alla squadra…. diciamo 60%
4- Dzeko e Lautaro…. Dzeko c’ha 40 anni e fa quello che può, Lautaro senza Lukaku vale la metà ( e dura che qualcuno lo paghi più di 35 milioni a questo punto… ) ed è nervoso tanto… diciamo 15%.
5- I tifosi… beh leggendo qua dentro oltre a molti che si mantenevano realisti ( tra cui il mio amico Andrea ) ce n’erano alcuni che erano convinti di essere forti come l’anno scorso… diciamo 10%.
Comunque prima di darli fuori attendiamo il big match dello Stadium… io preparerò frittatona alle cipolle e birra… e rutto libero… previsto Tsunami sul Caspio…

Modifica il 6 mesi fa da Leo 62
pastafariano

divertente: hai più pollicioni versi dello scemo-troll del bloggo;
lo farai schiattare d’invidia;
dite che se facciamo una petizione Bocca abolirà ‘sta roba da asilo?

Leo 62

Guarda i pollicioni sono una stronzata, ma fottersene aiuta molto, poi più me ne danno contro più ho colto nel segno… leggi ad esempio il tuo compagno di tifo qua sotto che fa finta di cadere dal pero…

pastafariano

certo, e in fondo è divertente;
ad es. vedere come lo scemo-troll del bloggo mi spollicia contro a tutta forza, però abolirli renderebbe il bloggo più ragionevole e interessante, forse;
forza Milan! -se il Napoli non ce la fa ad acchiappare questo scudo: a voi uno in più o in meno non fa molta differenza;

Leo 62

Beh noi raggiungeremmo la seconda squadra di Milano a 19 e avremmo buone possibilità di arrivare alla seconda stella prima di loro… non male…

Carlo

La Juve ha i bilanci truccati… interessante Leo, ha già fatto le dovute segnalazioni a Covisoc e Procura della repubblica o scrivi per dare aria ai polpastrelli?

Leo 62

Non servono segnalazioni, quello che avete combinato con le plusvalenze è cosa nota, talmente nota che la Guardia di Finanza è andata in sede si è presa i bilanci e sta mettendo insieme la prove di cui scrivi, dando aria ai tuoi di polpastrelli…

Carlo

Sai benissimo che l’indagine è una buffonata, e non è un caso che la tiri fuori adesso… la verità è che ve la state facendo in mano e sperate con tutte le vostre forze che qualcuno vi tolga di mezzo la Juve… quando fai così mi sembri Nick, che ha martellato settimane con questa storia e appena la finanza è andata anche in sede dell’inter non ha più aperto bocca sulla faccenda. Comunque tienimi aggiornato, eh?

Leo 62

Ah ma dai l’indagine è una buffonata… e chi te l’ha detto, Nedved?… peccato che non sappiamo ancora i risultati… le puttanate che avete fatto per permettervi CR7 forse non le scopriremo mai, ma non la definirei una buffonata…
Quanto a togliersi dalle palle mi sembra che bastiate voi da soli, siete tremendamente efficaci… io ho solo paura di noi stessi, ed al limite di Napoli ed Inter voi proprio non vi cago di pezza… da inizio anno… e nemmeno il prossimo se te la devo dire tutta…

Modifica il 6 mesi fa da Leo 62
Carlo

Vorrei sapere chi ha detto a te che la finanza “sta mettendo insieme le prove”, la perquisizione è di quattro mesi fa e, da quando sono andati anche nella sede dell’Inter, chissà come mai, non ne parla più nessuno.
Ma forse tu hai tuocuggino alla GdF che ti ha spiegato che la Juve verrà radiata dalla Federazione… 🤦‍♂️
Per il resto, ti dico solo che alla decima giornata avevate 13 punti di vantaggio, alla ventesima erano dieci e adesso sono sette. Sette sono tanti ma non tantissimi.
Al 99% arriveremo dietro di voi, ma da questo a dire che non ci caghi di pezza ci passa tutto il mondo… in realtà ti stai cagando in mano, perché se capita che non vincete lo scudetto neanche quest’anno diventate la barzelletta dell’Europa intera.
L’unica squadra che riesce ad essere al vertice del campionato da più di due anni (citazione tua) ma non vince mai una mazza… 🤣

Leo 62

Mi sembri un po’ troppo sensibile sull’argomento, qui nessuno ha parlato di radiare, né di punti di penalizzazione, al limite ho detto che dovrebbero ( non potrebbero ) mettere in discussione lo scudetto dell’Inter, visto che lo ha vinto facendo acquisti che non si sarebbe potuta permettere, la Juventus l’ho citata di striscio. Che non vi faranno nulla lo sappiamo, ma sappiamo anche che avete fatto per anni plusvalenze farlocche con cui avete truccato i bilanci, e molto di questo vi è servito per potervi permettere CR7 con cui alla fine non avete combinato un cazzo ( gli scudetti li vincevate anche prima… )… fattene una ragione.
Quanto al resto è da Settembre che dico che per lo scudetto non contate una MINCHIA, se vuoi te lo ripeto ora, è questione tra noi, il Napoli e l’Inter che non è ancora fuori, ma manco per niente… noi non siamo partiti per vincere lo scudetto, quelli siete voi e avete fatto un campionato di merda, con quello dell’anno scorso sono due. Se lo vinceremo noi avremo fatto un capolavoro, visto che a detta di tutti dovremmo avere problemi ad entrare nelle quattro, ed invece siamo tra le prime due da due anni, ed i problemi ad entrare tra le quattro ce l’avete voi. Non lo vinciamo quest’anno? lo vinceremo il prossimo, voi né quest’anno né il prossimo.
Quanto a barzelletta d’Europa detto da uno che tifa una squadra sbattuta fuori per tre anni di fila dagli Ottavi di Finale e che non vince una Champions da 27 anni ( che diventeranno 40 velocemente ), fa ridere… voi in Europa non vincete una mazza da una vita … e siete una specie di barzelletta. Fattene un’altra ragione…. e vai con Dio.

Modifica il 6 mesi fa da Leo 62
pastafariano

attento che la malmata possa classificarsi terza e voi secondi;
sappiamo come finirebbe;

Modifica il 6 mesi fa da pastafariano
Leo 62

🙂 🙂

carlogobbo

Leo, concordo con te anche se forse un pò piu’ indulgente su alcuni punti

  1. Zhang: fino alla pandemia e cambi di rotta cinesi, era partito alla grande, anche se solo qualche sprovveduto poteva pensare che avrebbe proseguito come gli emiri. Quindi responsabilità limitate, che però possono diventare enormi ora; per me deve vendere o andare alla svelta in minoranza altrimenti blocca la società (faccenda già vista all’Inter e Milan degli ultimi anni di Moratti e Berlusconi). La cosa peggiore potrebbe diventare che chi ha potere non ha i soldi e viceversa (leggasi il fondo).
  2. Conte quello è; si sa chi e cosa vuole, altrimenti non ci sta
  3. Inzaghi quello è: comunque non è ancora fuori ma deve vincere a Torino ( e per me succede, perchè se la partita è equilibrata “il palazzo” vuole un campionato conteso, che già fa abbastanza pena come livello qualitativo). Certo ha gestito male la rosa e la comunicazione, ma è la sua storia e non si era mai confrontato con ambienti che “dovevano” vincere
  4. Lautaro quello è: una buona seconda punta quando lanciato e che perde molto nel gioco manovrato; quindi perfetto con Lukaku e Conte, assai meno con Dzeko e Inzaghi
  5. I tifosi i meno responsabili, perchè vogliono sempre sognare; ma se non arriva una proprietà vera solida e appassionata la traversata del deserto col fondo può essere lunga
tom

, a proposito di Palazzo, hai visto l’ammonizione di oggi a Pellegrini, diffidato?

pastafariano

non m’impiccio di arbitraggio, ma se volevano davvero gomblottare contro la Domina avrebbero ammonito Vlahovic e Morata;

carlogobbo

mah, non credo a tal gombloddo!!
Per me gli arbitri sono abbastanza scarsi e la cosa va peggiorando col VAR che da un lato li deresponsabilizza e dall’altro li fa chiudere in sè stessi come casta
Sono invece d’accordo con Leo sullo scorso anno in merito all’Inter; forse ci stava una penalizzazione ma la squadra era nettamente la piu’ forte e, come federazione e lega, ci saremmo fatti ridere dietro ad avere una squadra campione nazionale con punti di penalizzazione

Carlo

A meno che le penalizzazioni non servano a dare lo scudetto alla terza classificata, in quel caso il resto del mondo ci avrebbe applaudito 🤣

d9d9

Speriamo in uno bello spettacolo e che se le diano di santa ragione. Onorerebbero il calcio. Alla fine chi vince vince sputi e poi strette di mano. Del resto sono sempre tutti milionari.

pedrito el drito

il mix di colpe da lei indicato mi sembra corretto.

ma, indipendentemente di chi siano le colpe, sarebbe importante che la inter sparisse dalla lotta scudetto.

sono allergico al nerazzurro.

pastafariano

ma che crisi di $inter, la crisi è quella delle nostre illusioni sulla malmata;
il piccolo cabotaggio è nella sua natura;
il triplete di zero in Europa, campionato e coppitaglia è la sua normalità;
ogni tanto sgraffigna uno scudetto e grazie alla Grande Congiunzione Palazzi-Tronchetta-Rossi eruzione vulcanica arbitro amico e fortuna ha conquistato il triciclo farlocco;

Nick

La crisi dell’Inter ?
Colpa dei musi corti e dei grandi kuli delle altre. Stop.
Andiamo Bocca non ci si metta anche lei a a fare il giornalista piacione. Le piccole crisi dell’Inter diventano sempre drammi epocali e pappa prelibata per i gionalisti che sgomitano per entrare nel club dei simpaticoni. Non scappo e rimango qui, tra qualche settimana ne riparliamo.
Intanto cerchi di far pulizia nel bar perchè quando si comincia a parlare di “vermi” si va su una brutta strada, anzi, suggerisca a questo fenomeno da baraccone di provare ad entrare in un bar vero e dare del “verme” a qualcuno che beve il ponce a vela scherzando con gli amici

Carlo

Quando fai la verginella mi fai morire… 🤣🤣🤣

malandragem

comportamento che va a braccetto con l’attitudine storica della società per cui fa il tifo: documenti falsi anche ai minorenni nei tornei under 14 ma i disonesti sono gli altri…

Modifica il 6 mesi fa da malandragem
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Caro Nick tu ti sei fatto la fama, ma i fatti li fano anche altri, io comunque il gentiluomo l’ho rtingraziato perchè verme mi mancava .

il radarista

Ciao

Sii spiritoso. Offrigli un goccio di “mezcal” così il verme lo trova per davvero. Se poi lo beve, sono fatti suoi.

Buona domenica e saluti

ramarro

da pescatore ho un ottimo rapporto con i vermi;
cmq è divertente sentire lo sfigherrimo (c), uso a diffamare calunniare provocare e insultare in ogni suo post, invocare la siora maestra;

Nick

Ragazzi è arrivato il terzo “attributo” 🥱🥱 che noia questo blog,

Modifica il 6 mesi fa da Nick
pastafariano

sveglia!
sono sempre io, come avevo già detto non capisco perché dal telefonino non rimane l’account e mi sono stufato di riloggarmi;
eppoi, un tipo sveglio come te (voglio dire, i tuoi badanti) come fa a non cogliere il marchio della bestia?
intendo (devo essere superesplicativo con te, segue disegnino) i;

pastafariano

uhm, nessuna risposta;
presumo ne stia meditando una originalissima, tipo tso o maalox o cornuto;
davvero, non è all’altezza, basta il presente nick a rispondere a Nick e mi risparmio la noia di digitare;

Nick

Bimbo, curati

EroAdAtene

Intanto… Zhang è stato costretto a vendere per problemi economici a sua volta derivati da scelte politiche del governo cinese. Conte è, come ampiamente dimostrato, un ottimo allenatore ma un penoso vigliacco piagnone. Inzaghi, il vizio di finire in frenata il campionato, lo ha dai tempi della Lazio, tanto che un collega di tifo biancoceleste pensava che fosse Lotito a non voler andare nelle coppe di alto livello a causa dei costi, ma evidentemente si sbagliava. I giocatori… Come al solito é il mercato europeo che fa la vera valutazione. Per Dzeko,Lautaro, Sanchez non mi sembrano giocatori da asta tra PSG, Real o i club della Premier, quindi…

2010nessuno

Meno male che c’è qualcuno che ricorda che parte delle difficoltà economiche di Zhang sono derivate dalla politica del suo governo.
Però alle corte io credo che al di là delle percentuali che mi dicono poco, Io credo che le responsabilità si debbano cercare sempre tra giocatori e tecnico, e quindi ovvio che la squadra attuale è decisamente inferiore, senza più Lukaku, Hakimi ed Eriksen, rispetto a quella che ha vinto il precedente campionato ; in più c’è gente che non ci mette la grinta e la concentrazione che ci vorrebbe, non c’è quella tensione a cercare di tenere e a rientrarci poi sempre, durante la partita, la giusta posizione, non c’è l’attenzione a cercare sempre il compagno giusto a cui passare con precisione la palla.
Inzaghi ha fatto vedere sin’ora, ma ho poche speranze anche per poi, una notevole rigidità tattica, mentre avrebbe, al contrario, dovuto essere più duttile, per adattare al bisogno, una formazione che ormai in tanti sanno come bloccare nell’impostazione del gioco, in più adesso che c’è Gosens disponibile, non capisco perchè venga usato col contagocce, mandandolo in campo negli ultimi minuti e non capisco perchè dovendolo usare, non si sia fatto in modo che gli altri familiarizzassero sin da subito con lui per sfruttarne le ottime doti di inserimento e verticalizzazione che ha, invece di ignorarlo spesso come ho visto fare e infine mi domando perché, avendo il problema dell’impostazione del gioco, quando manca Brozovic, si sia lasciato andare via Sensi.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Io non capisco perchè non utilizza mai Caicedo, con gli sfracelli che stanno combinando gli altri tre davanti .

Luc 68

Mi chiedo perché Marotta non sia coinvolto nel giudizio …. non doveva forse lui ad essere bravo a smontare e rimontare i pezzi al meglio?

TigerJack

Alludi a quel Marotta detto il “mostro”?

pastafariano

ha fatto quello che ha potuto col badget a disposizione: ha mantenuta intatta la struttura comprando giocatori simili a quelli ceduti e prendendo un allenatore che praticasse lo stesso sistema di Conte;
il vero colpo di mercato la Juve lo farebbe se ricomprasse Marotta;

Modifica il 6 mesi fa da pastafariano
pastafariano

nat. budget: l’ho scritto quasi come si pronuncia;

cipralex

I crolli e i tracolli dell’Internazionale di Milano sono i miei argomenti preferiti e fortunatamente non mancano mai. Io ho buone sensazioni…….

abbasso la maggioranza

Meno male che ci siete voi ad alietarci con la Champions. Noi non abbiamo buone sensazioni ma certezze

abbasso la maggioranza

Meno male che ci siete voi ad alitarci con la Champions. Noi non abbiamo buone sensazioni ma certezze

Mordechai

Non so, può pure darsi che alla fine della corsa, al quarto posto troveremo non il Napoli, non il Milan, manco la vituperata Juve.
Bensì, qualcun altro.
Sai che risate…

Quattroquattronovetredue

Non avevo capito una sega, chiedo venia. Sarà l’aria del derby che ottenebra la mente. Il saluto vale ugualmente, ciao.

Leo 62

A questo punto ci può stare benissimo… soprattutto se li battete nel confronto diretto…

Quattroquattronovetredue

Caro Mordechai, so che ti stiamo simpatici, ma se alludi alla Roma ci credo molto poco. Approfitto per dirti due cose. La prima è che mi sta antipatica la Juventus ma non i suoi tifosi, difficile da spiegare ma è così: con alcuni commento e scherzo, e uno per me è più di un fratello. La seconda è che adoro Richler, l’ho letto quasi tutto e per me è giusto un gradino, forse due, sotto Roth.
Ora ti lascio, c’è la partita più sgradevole dell’anno che incombe, un saluto.

Mordechai

No, non alludo alla Roma, bensì a quelli là, quelli del triplete insomma, arrivassero quarti ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate.
Richlet quasi ai livelli di Roth, dici? Per me esattamente il contrario, al primo posto Saul Bellow e poi loro due.

Leo 62

Alludeva all’Inter, che c’entra la Roma… la Roma deve stare attenta a non fare ottava…

L'ESORCISTA

😂

78
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x