Milan - Genoa 2-0

Lotta scudetto: l’Inter ha ripreso il volo, il Milan punta tutto sulla difesa. E finisce in vendita la terza volta in 5 anni: per un miliardo…

SERIE A 2021-2022

GIORNATA N. 33

Venerdì 15 aprile 2022

Spezia – Inter 1-3

(31′ Brozovic I, 73′  Lautaro Martinez I, 88′ Maggiore S, 90’+3′ Sanchez I)

Milan – Genoa 2-0

(11′ Leao M,  87′ Messias M)

Sabato 16 aprile 2022

Cagliari – Sassuolo 1-0

(42′ Deiola C)

Sampdoria – Salernitana 1-2

(4′ Fazio Sal, 6′ Ederson Sal, 32′ Caputo Sam)

Udinese – Empoli 4-1

(6′ Ismajli aut. U, 52′ Deulofeu U, 70′ Pinamonti rig. E, 79′ Pussetto U, 87′ Samardzic U)

Fiorentina – Venezia 1-0

(30′ Torreira F)

Juventus – Bologna 1-1

(52′ Arnautovic B, 90’+5′ Vlahovic J)

Lazio – Torino 1-1

(56′ Pellegri T, 90’+2′ Immobile L)

Lunedì 18 aprile 2022

Napoli – Roma 19.00

Atalanta – Verona 21.00

CLASSIFICA

Milan 71 (33 partite), Inter 69 (32), Napoli 66 (32), Juventus 63 (33), Roma 57 (32), Fiorentina 56 (32), Lazio 56 (33), Atalanta 51 (31), Sassuolo 46 (33), Verona 45 (32), Torino 40 (32), Udinese 39 (31), Bologna 38 (32),  Empoli 34 (33),  Spezia 33 (33), Sampdoria 29 (33), Cagliari 28 (33), Venezia 22 (32),  Genoa 22 (33), , Salernitana 19 (31)

PROSSIMO TURNO

GIORNATA N. 34

Sabato 23 aprile 2022

Torino – Spezia 15.00

Venezia – Atalanta 15.00

Inter – Roma 18.00

Verona – Sampdoria 20.45

Domenica 24 aprile 2022

Salerninata – Fiorentina 12.30

Bologna – Udinese 15.00

Empoli – Napoli 15.00

Genoa – Cagliari 18.00

Lazio – Milan 20.45

Lunedì 25 aprile 2022

Sassuolo – Juventus  20.45

***

SCUDETTO E BUSINESS, MILANO IN MOVIMENTO

La terza vittoria consecutiva per l’Inter, ritorno invece alla vittoria per il Milan dopo una serie di pareggi deludenti, l’eclissi dei suoi attaccanti e una difesa però che non prende gol (siamo ormai alla sesta partita con la propria rete immacolata). Insomma, per farla breve, Inter e Milan lassù.

MILAN DA ELLIOTT A INVESTCORP

  Milano si è rimessa in moto, in tutti i sensi. E’ in corsa scudetto, progetta nuovi scenari futuri: dallo stadio a un nuovo proprietario per il Milan. Sarebbe il terzo in 5 anni, a testimonianza che il business dei club di calcio è in continua evoluzione. Nel 2017 il Milan è passato da Berlusconi all’imprenditore/faccendiere cinese Yonghong Li, l’anno successivo (2018) il gruppo Elliott, americano, è subentrato nella proprietà del Milan in quanto Yonghong Li non ha adempiuto a 303 milioni di finanziamento. Adesso il nuovo passaggio, da un fondo a un altro, pare insieme al Lille dove Elliot ha fatto altri investimenti. Il nuovo proprietario è Investcorp, fondo d’investimento con sede nel Bahrein e business in tutto il mondo.

Investcorp, fondo del Bahrein, nuovo proprietario del Milan

FONDI D’INVESTIMENTO: GOL E MATRIMONI D’INTERESSE

  Ormai si comprano e si rivendono società di calcio come portieri o centravanti, si fa business ristrutturandole e guadagnandoci sopra. Vincere trofei è ormai un fatto secondario, l’importante è trovare qualcuno che ti paghi il club a più di quanto tu l’abbia comprato. Le cifre sono talmente alte, che ormai nessun patrimonio personale può permettersi il lusso di possedere una grande squadra.

  L’oggetto del business – hamburger, automobili, prodotti finanziari o idrocarburi, bevande gassate o gol – non fa poi tutta questa differenza. Il calcio, per motivi abbastanza complicati da spiegare, è finito in mezzo ad arzigogoli finanziari complessissimi come “hedge fund”, “private equility”, “real estate”.

  Non credo che tutto questo piaccia ai tifosi – gli inglesi ne hanno già abbastanza di tutti questi gelidi manager esperti di borsa e macro finanza a digiuno di football – ma se ne sono fatti una ragione. Non c’è alcun sentimento, ci sono parecchi soldi, che sono quelli che contano. Il più classico dei matrimoni d’interesse. Che non sono eterni e finiscono quando finisce l’interesse.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

***

 

 

Seguimi anche su:

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
80 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Leo 62

Eh beh in effetti se il Bologna ferma la capolista in casa, ci sta pure che fermi la quarta in classifica… tutto regolare…

Bombaatomica

Mentre le due milanesi vanno di pari passo per la lotta al titolo, le inseguitrici combattono per un posto in Europa.

Veniamo subito alle note felici: la Juventus pareggia in casa cor Bologna ahahah 😂😄😂
Quei farlocchi pensavano di vincerle tutte per rubare uno scudetto immeritato (l’ennesimo) ma invece restano con un pugno di mosche in mano. Bene così 👍

La Fiorentina vince. Peccato 🤷🏻‍♂️ Vabbè, giocava col Venezia che ha già comprato un biglietto di sola andata per la Serie B. Ci può stare. Ma devono cadere i viola, per toglierci dal viso una fastidiosa mosca tze’ tze’ 😄

Nella lotta per non retrocedere, il Cagliari fa un passo avanti per la salvezza battendo un Sassuolo ormai allo sbando.
Interessante la vittoria della Salernitana che si rifà dopo il furto all’Olimpico contro la roma aiutata dagli arbitri 👎
Può ancora sperare ma non deve più sbagliare. Sarà tosta!

R.T.

Copiandoti spudoratamente:

dopo la delusione patita coi felsinei vengo subito alle note felici: la Lazio pareggia in casa ( sculando) col Toro ahahah 😂😄😂
Quei farlocchi pensavano di poter ambire al 4 posto mo’ invece rischiano di arrivare dietro a ‘ Maggica e alla Viola restando con un pugno di mosche in mano ahahaha 🤣😂🤣

Bomba, se fa’ pe’ ride eh!!
Stamme bene!

Modifica il 5 mesi fa da R.T.
Bombaatomica

Ahahah 😂😂😂👍
Mi è piaciuta 😄 Chi di spada ferisce…. 👏👏👏

Gianpagliacci

Mesi fa ho deprecato la barbara mattanza di globicefali (la Grindadrap) perpetrata nelle isole Fær Øer.
Beh, quella attuata nei confronti degli agnelli nati con l’ultima luna di febbraio, quando arriva la pasqua, non è che sia poi tanto meglio.
Io, tanto per cominciare, non mangio l’agnello neanche se mi sparano e nemmeno se accompagnato da una bottiglia di Domaine Leroy Musigny Grand Cru del 1990.

il radarista

A Ri-ciao

SDcusa gli erori ma un saco di pesone ci stano faccendo gli auguri

Buona Pacqua

il radarista

Ciao

La Grindadrap è una festa che si fa per una ragione ben precisa: togliere dal mare un cacciatore di pesci che ci fa concorrenza. L’alimentazione, con questa pratica, non c’entra niente o meglio, lo è di riflesso. Se uccido un concorrente, c’è più pesce da mangiare.

L’agnello, invece, vive in simbiosi con l’essere umano. Non ci sono mai stati tanti agnelli come ce ne sono oggi. Se non mangiassimo più agnelli, nessuno li alleverebbe. L’agnello ha convinto l’uomo ad allevarlo, in cambio di latte e carne.

Il problema è che l’uomo non mangia l’animale più debole ma il migliore e questa va contro lo spirito di sopravvivenza degli ovini. Bisognerebbe chiarire con loro questo punto fondamentale perché negli allevamenti si sacrificano gli agnelli piccoli e questo è sbagliato, perchè la simbiosi dovrebbe preservare la lunga vita reciproca e invece noi ci assicuriamo lunga vita mangiando gli ovini in tenera età.

Questo è l’inganno pepetrato dall’uomo verso gli ovini. C’è da dire però che la cura professionale degli ovini ha creato delle razze ovine più forti e più varie e queste se ne avvantaggeranno quando l’uomo si estinguerà, perché è chiaro che, non avedo più nemici, l’Homo Sapiens fa la guerra a se stesso ed è destinato all’estinzione violenta.
Gli ovini sono oggi più pronti a sopravvivere alla notra follia.

Buona giornata e Buona Pasqua, con o senza agnello (io lo cucino, moderatamente).

Sydneysider

Grazie per l’informazione

Nicola Romano

Bravo , quanta ipocrisia che c’ e’ in giro . Qui a Nettuno ci sono cartelloni con l’ immagine dell’ agnello e la scritta ” fatevi la pizza ” , per quello che serve , spero siano pure altrove .

Sergiod

L’Inter è vicinissima alla conquista del secondo scudetto consecutivo, in considerazione del calendario ed in virtù di una rosa ben più forte di quella del Napoli e sopratutto del Milan, ieri sera ho visto la solita arrancante e sofferta partita dei rossoneri che sono incapaci di concretizzare il pur importante volume di gioco.
Per quanto riguarda il possibile acquisto del club da parte di Investcorp mi rendo conto che le nostalgie ed i sentimenti possono essere riservate anche nello sport soltanto a discipline come il curling o il tiro con l’arco, giusto per citarne un paio che non hanno enormi necessità economiche per sopravvivere ed annovera o un numero di tifosi e partecipanti assai relativo rispetto a calcio,basket,tennis, auto e moto, volley, football americano, hockey etc etc.
Sono finiti i tempi di Massimino ,Rozzi, Pianelli ed altri imprenditori che mettevano oltre al denaro anche il cuore , ad alto livello ci sono business e risultati, quello che in fondo in fondo vogliono tutti i tifosi. Importante è vincere oltre che partecipare , De Coubertain appartiene ad un lontano passato.
Tutto cambia, anche noi.
Buona Pasqua a tutti!

Sir Jo

, ma tu rimpiangi i Rozzi e i Pianelli? Sicuro, sicuro, sicuro?

Sergiod

No, anche se a causa della mia vecchitudine e mentalità ho un’altra idea dello sport e dell’ esasperata competitività che esiste anche nella vita resto un romantico. Come ho scritto il mondo cambia in fretta e noi ci adeguiamo.
Sicuamente gli scudetti dì Verona e Torino non torneranno più perché la forbice tra club potenti e glia altri si è notevolmente allargata.

Leo 62

Per non dire di Massimino…

Mordechai

Rozzi io l’ho conosciuto tanti anni fa, per motivi di lavoro, ero appena laureato…a parte che come professionista era una persona in gambissima, credo proprio fosse pure un titano dell’umano pensiero rispetto a, tanto per fare un nome, Claudio Lotito.

Sydneysider

Beh, anche il tuo presidente non mi sembra attrezzato per essere un titano dell’umano pensiero

CoCa1969©

Riappaio giusto per fare un po’ di auguri a tutti gli avventori di questo forse anomalo bar ma che alla fine piace a tutti (altrimenti traslocate e non tediate oltre).

Mi piacerebbe offrire un uovo ad ognuno di voi, magari personalizzato (coi colori della vostra squadra, per esempio), oppure…

Per un uovo gourmet, magari non di Parisi in questo caso ma preparato appositamente da Iginio Massari; per invece vorrei un bell’uovo grosso e con bretelle mentre per un uovo al sapore di mare.
E poi un bell’uovo alla caprese per @il radarista, uno coi wurstel per @Sentimenti, un uovo che vale come una colomba per @Terzappi ed un uovo australiano ad così come al suo compagno di tifo @mario rossi un bell’uovo al pesto ma un po’ piccante.
Un uovo che pesi 2010 grammi a @nessuno, un bell’uovo a forma di microfono al @Ghiro ed un uovo a forma di aquila a .
Un uovo poi con – come sorpresa – un diario per scrivere storie antiche al @Vipe ed un UoVo al CiOcCoLaTo a ; non posso esimermi dal regalare un uovo anche a , facciamolo molto dolce, ed uno all’@Esorcista, rigorosamente preso all’Esselunga.
Vorrei poi dare un uovo a disegnato a fumetti ed uno con citazioni di libri scritte intorno a crema a @Calabrese Juventino; e facciamone anche uno a forma di borsetta per @Michel.

Naturalmente, l’uovo più grande lo si fa per il nostro Ospite che va sempre ringraziato perché continua ad offrirci questo spazio che – più o meno bene – utilizziamo con passione: @Fabrizio Bocca.

Buona Pasqua a tutti 🙂

gmr61

Tu mi tenti….e io lo magno ( cit.)
bella l’idea e Tanti cari Auguri di buona Pasqua a tutti , nostro ospite in primis

Sydneysider

CoCaco’ dell’uovo australiano me ne occupo io, se solo sapessi che cos’è … aiutino?

Peace and love per Pasqua (e anche oltre) a tutti che mi sembrano due generi di cui abbiamo particolarmente bisogno

il ghiro

Ovviamente dell’uovo di emu, che fra poco non c’è più,
fatti in fretta una frittata, ché la specie è minacciata.
Buona Pasqua anche al nostro amato antipodista.

2010nessuno

Sei un grande CoCa! Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari

Maxx

Augurissimi Corrado!

Simodium

Mentre leggevo m’è venuto il diabete.
Auguri di buone feste

Modifica il 5 mesi fa da Simodium
Tiziano

Ricambio! Auguroni!

Modifica il 5 mesi fa da Tiziano
il radarista

Ricambio, di verocuore.

Buona Pasqua a te e alle persone che ami

Bombaatomica

Grazie Cocaco’ 👍
Mi piace l’uovo a strisce biancazzurre a forma di aquila che con gli artigli ghermisce gli avversari inginocchiati con le mani giunte in segno di preghiera 😂😂😂

Contraccambio con un uovo rossonero a forma di cornucopia, visto il culo che vi ha contraddistinto quest’anno 😄

A tutti gli amici, nemici, frequentatori o semplici appassionati, vicini e lontani, auguro una felice e serena Santa Pasqua 🎊🎉🎁

Calabrese Juventino

Grandissimo. Auguri.

Laura

Grazie Corrado per il pensiero e buona Pasqua anche a te.

Vipe

Le storie tutte riportate sul diario in regalo. Grazie.
Terminano tutte così:
Il calcio solo un gioco, le sue storie come un film in bianco e nero che sai non vedrai più.

il radarista

Ciao
L’uovo alla caprese non è male. Ma io lo mangio come dice Enzo Turco. quando credeva di poter impegnare il paltò di Napoleone.

Buona Pasqua

mario rossi

Grande Coca. E mi raccomando riposati nel weekend pasquale😂😂😂

Mordechai

L’uovo coi wurstel mi intriga molto…tanti auguri a te.

il radarista

Buon giorno

E meno male che Napoli – Roma si giocherà il Lunedì in Albis. Almeno è sicuro che noi tifosi del Napoli, non ci rovineremo la Pasqua.

Buona Pasqua a tutti

Sydneysider

manco i tifosi daa Maggica, se è per questo

Sir Jo

Perché? Il Napoli vince dacile.

Leo 62

E però attenzione… la Roma ha battuto il Bodoe Klimt…

Sir Jo

Ma chissenefrega delle milanesi di fronte al pareggio del poderoso Cagliari di Mazzarri contro la corazzata Sassuolo? Cagliari che, se riuscirà a salvarsi, lo farà grazie al fatto che, nonostante sia una ciofeca totale, ha accanto in classifica squadre messe ancora peggio? Un po’ come la lotta al vertice, insomma, in cui vincerà il meno peggio.

Infine un OT sulle plusvalenze (non proprio ma quasi). A me della cosa in sé importa sega (quanto ci manca il conte Mascetti…) però sia la lettura di gran parte dei giornali&giornalisti sportivi, nonché di seguito i commenti relativi dei tifosi, gridano vendetta. Adesso è passata la bufala che le argomentazioni del PM fosseto basate su un sito web. È una balla totale: i consulenti del PM hanno elaborato un algoritmo che con transfermarkt non ha nulla a che fare, ma i cui risultati sono simili. Cazzo!!! C’è una bella differenza! Ciò non significa che i consulenti abbiano ragione, ma descrivere la cosa come un povero scemo che accusa Juve, Napoli e altri sulla base di transf. la dice lunga sia sul giornalismo sportivo che sul cervello dei tifosi (categoria cui ji pregio di appartenere).
Amen

alberto_ol

il cagliari ha vinto 1-0

Sir Jo

Vabbè, @alberto_ol, la prossima volta aggiungerò tra parentesi la frase ” questa non è una battuta”. Così saranno lieti anche gli intellettuali del bar per il riferimento a Joyce (questa non è una battuta).
Buona Pasqua

Modifica il 5 mesi fa da Sir Jo
alberto_ol

??

Il dubbio

Hai ragione, l’elaborazione in proprio di un algoritmo per definire il valore di mercato di un calciatore, è pure peggio.

Sui calciatori ci si scommette, si prendono abbagli clamorosi viceversa si fanno affari sportivi ed economici.
Il Chelsea (di Mourinho) tagliava de Bruyne, il City ne feceva il miglior calciatore del mondo. Nessun algoritmo potrebbe dare ragione a tutti e due. L’assurdità italiana è quella di individuare un problema e, invece di fare delle riforme, promuovere un’inchiesta. Meglio se con i titoloni spazzatura per mesi.

Modifica il 5 mesi fa da Il dubbio
Sir Jo

@dubbio, ma possibile che abbia tutte queste difficoltà a capire un testo di bassa difficoltà? Il punto non è se l’algoritmo funziona o meno (chi se ne frega) quanto il fatto che i giornali dicono che il PM ha formulato le accuse sulla base di trensfermarket!. Certo, poi potrebbe anche darsi che tu non capisca la differenza.
Buona Pasqua, senz’uovo come me perché quello stitico razzista di @PocaColla ha fatto figli e figliastri! Ma già gli verrà la cacarella per il troppo cioccolato!

PS – viste le difficoltà di comprensione che si aggirano nel Bar, specifico che “razzista” è una battuta riferita alla scelta degli omaggiandi. Così, prima di scatenare una faida epocale di cui non si sente la mancanza.
PS2 – @Coca, ma ti costava ranto aggiungete una frase del tipo: “E un uovo anche per tutti gli altri”? Manco li pagassi, cazzo!

Modifica il 5 mesi fa da Sir Jo
Sydneysider

Quoto il PS2

Il dubbio

Guarda che le difficoltà, e belle grosse, le hai tu.
Io la differenza l’ho capita benissimo, ma tu – il nuovo fenomeno del blog (non è che sei @Catone?😂) – evidentemente
non sei in grado di coglierla. Non fa niente, dai… riproviamo…

Disegnino: se la procura invece di basarsi su Transfertmarkt, ha speso tempo e soldi per far elaborare un nuovo infallibile algoritmo per la valutazione dei calciatori, significa che sono messi pure peggio di come la descrivono i giornali.
È più chiaro così, fenomeno?

Sir Jo

@dubbio, sì, effettivamente non capisci. Fa niente. Buona Pasqua anche a te

Il dubbio

Si, effettivamente, alla terza passata, hai messo la coda tra le gambe e torni a casina.
Non era più difficile di così.😂

Modifica il 5 mesi fa da Il dubbio
Leo 62

Pioli raggiunge Rocco e Capello nella speciale classifica dei clean sheets consecutivi: sette. In testa Capello che è arrivato anche a 9. Certo con un portiere come Maignan ed un centrale come Tomori è più semplice, ma è tanta roba lo stesso, anche perché ieri l’altro punto forte della difesa Kalulu ha dovuto traslocare a destra, da dove ha fatto però partire il cross perfetto che Leao ha trasformato nel gol dell’1-0 dove non si è capito se fosse stato più bello il cross o l’impatto al volo del “Craque”.
Altre note positive un Theo più centrato un Kessié che anche se andrà via dà tutto e quando segniamo esulta più degli altri, un Bennacer perfetto ( quanto ci è mancato contro il Toro ) ed un Rebic in crescita ( contro la Lazio mi sa che toccherà a lui partire dall’inizio ), bene anche Krunic adattato a terzino, bravo Messias a darci il gol della tranquillità.
Note negative Tonali che è stanchissimo, Giroud che dovrebbe rifiatare un attimo, Gabbia che fa sentire la differenza con Kalulu e Saelemekers che davanti alla porta ha i piedi a banana, anche se poi tatticamente fa tante cose utili.
Rispetto all’anno scorso la crescita è evidente, manca solo disfarsi del braccino che decisamente ci limita e migliorare il livello sulla tre-quarti, anche se poi quello che ci ha realmente limitato sono stati i troppi infortuni, compresi soprattutto quelli da affaticamento muscolare capitati alla vigilia di Torino-Milan.
Quanto ai discorsi su InvestCorp, credo che se ( e nel caso… ) succede qualcosa si concretizza alla fine di questo campionato, bisognerà in quel caso vedere se il fondo Bahrenita sarà un ulteriore passaggio per poi finire a Mubadala, se sarà così ci divertiremo.
In ogni caso non mi ricordo chi diceva che Elliott aveva buttato 700 milioni nel Milan con nessuna o scarsa possibilità di remunerazione… si parla di 1.100 milioni, magari alla fine non si fa, ma la valutazione è quella… quindi basta vedere quanto è il ricarico di 400 rispetto a 700 e si ottiene la percentuale di guadagno, poi si divide per gli anni in cui l’investimento è stato effettuato e si ottiene il rendimento medio annuo… mi sembra che siamo ampiamente nei margini operativi del fondo, dato che senza Stadio non si può pretendere molto di più, e per quello ci vorrà ancora tempo, quindi prima vendi più il rendimento è alto. Lo step successivo è mettere lo Stadio in pancia alla società e fai ancora salire il valore, rivendi e riguadagni… è il calcio attuale…

Modifica il 5 mesi fa da Leo 62
2010nessuno

Avevo detto o no Leo, che voi e noi siamo ancora lì in cima? Peccato per il prossimo scontro diretto per arrivare in finale di Coppa Italia…

Leo 62

Eh si ci siamo e secondo me a Pasquetta vince anche il Napoli… lo scontro diretto in Coppa non ci voleva, ma credo che sarà una bella partita, speriamo non nervosa…

carlogobbo

Leo, per me Elliott ne ha tirato fuori qualcuno in più e l odierna valutazione ci sta tutta
Comunque vendere ora o mai più perché, come ben sai, ogni anno seppur in diminuzione si è ancora in perdita
Dopodiché buon per voi, che andrete ad affiancarvi a MCI e PSG con possibilità di spesa illimitate e magari un po’ ad cazzum 😉

Leo 62

Le cifre ufficiali dicono 710 circa, ma può essere che siano di più. Anche io penso che la valutazione ci stia tutta. Non so se la cosa si farà, e se poi ci sarà una possibilità operativa importante, è pur sempre un altro fondo, la cosa bella sarebbe se poi subentrasse Mubadala, significherebbe di essere sul serio al livello del City… nel caso fosse così direi che la dirigenza in questi ultimi anni ha dimostrato di saperci fare sul mercato, non penso che mandino via MMM insomma… almeno spero!!!

il ghiro

Ho intravisto anche questa, ecco un breve sommario.
MILAN – GENOA 2 – 0
Arbitri veneti stasera a San Siro, in campo Chiffi, al VAR Orsato. Molto poco da raccontare sulla vittoria del Diavolo sui genoani. Segna subito Leao al 11’, cross da dx di Kalulu, il brasiliano al volo infila Sirigu per l’1-0, poi gran trepestio a centrocampo, zuffe e baruffe per il possesso della palla, ma i due portieri non si sono quasi nemmeno sporcati i guantoni. Un paio di occasioni per parte (Galdames, Giroud, Leao), poi a fine gara va via il solito Theo, palla al Messias, Sirigu para il primo tiro, ma si arrende sulla ribattuta, 2-0. Maignan salva la propria rete su una gran zuccata di Hernani e Chiffi fischia tre volte.
Ottima la difesa rossonera, bene anche Gabbia, bene Tonali regista arretrato, davanti si è combinato davvero poco. Il Genoa di Blessin è solido e pugnace, ma i limiti tecnici permangono, c’è qualche buona individualità che gli permetterà di lottare fino all’ultima giornata sull’orlo del baratro. Chiffi non si è fatto notare, quindi direi molto bene.

il radarista

Ciao

Grazie sempre per le tue cronache.
Ne approfitto per augurarti una serena pasqua, così come la auguro al Dott. Bocca ed a tutte le amiche e gli amici del blog.
Tre giorni di festa, come farò a non mettere su qualche altro etto?

Saluti

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Radari che t’aggia di ? Tanto entra e tanto adda’ usci , Auguri e mi augurerei che la Roma non sia stanca come prima del derby .

Laura

Tanti auguri a te e alla tua famiglia. Un abbraccio

il ghiro

Carissimo, auguri di Buona Pasqua a tutti voi, e ovviamente anche a tutti gli altri avventori del nostro Bar Sport, incluso l’oste della malora, l’impagabile Fabrizio Bocca, cui vanno sempre tutte le mie benedizioni, domani sacrificherò un abbacchio in suo onore.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

NOOO ! Povera bestia .

il ghiro

A Nico’, ma i miei cinque nipoti magnano come facchini, che ie facevo trova’, er brodino de pollo?

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

E già, beh meno male che almeno Gianpagliacci la pensa come me , pensavo di essere l’unico .

mario rossi

Bocca però hedge fund, private equity e real estate arzigogoli finanziari complessissimi…andiamo 😊
Che poi hedge fund e real estate che c’entrano in questo caso?

Modifica il 5 mesi fa da mario rossi
il radarista

Ciao

E meno male che il 20 Febbraio del 1958 uscì la Legge no 75. Altrimenti sa che casino.

Buona Pasqua a tutti.

il ghiro

SPEZIA – INTER 1 – 3
Vittoria d‘obbligo per Inzaghi, per aspirare al gradino più alto del podio, fuori ancora De Vrij, gioca D’Ambrosio, fuori ancora Lautaro, gioca Correa. Arbitra il napoletano Maresca, al VAR il livornese Banti.
Errore di Perisic, salva Handa su Gyasi, giallo a S. Bastoni (SP), tiro fuori del Calha, ancora fucilata da fuori del Calha larga, al 30’ lancio di Brozo, testa di D’Ambrosio, assist per Brozo che arriva da dietro, fucilata di sx nel sette, VAR ok, 0-1. Tiri di Correa ribattuti, tiretto di Dumfries parato da Provedel.
Ripresa: Entra Agudelo per Kovalenko, tentano invano di andare in gol le due squadre, poi entrano Sanchez e Lautaro, entrano Nzola e Verde, poi entra Antiste, L’Inter passa ancora con un tiro sghembo ma efficace di Lautaro che finisce in rete per lo 0-2, entrano Darmian e Vidal, giallo a Nikolaou, poi gran fucilata di Maggiore da fuori, palo interno e rete, imparabile per Handa, 1-2. Si sbilancia in avanti lo Spezia e l’Inter lo punisce in contropiede, assist di Lautaro a Sanchez, facile il gol del 1-3. Finisce così la partita, molto equilibrata ma l’Inter ha saputo sfruttare le poche occasioni da rete meglio degli spezzini. Nell’Inter bene la difesa, a centrocampo bene Brozo, così così gli altri, davanti malino un po’ tutti, Lautaro meglio degli altri. Nello Spezia gagliarda prova di tutta la squadra, malissimo Kovalenko, benino gli altri, nota di merito per il capitano Maggiore, non solo per il gol. Maresca ha lasciato molto giocare, pochi fischi e un solo giallo.   

Bombaatomica

Continua la marcia trionfante dell’Inter. Finalmente la squadra nerazzurra è tornata ai livelli che le competono e alla posizione in classifica che merita. Le manca solo la ciliegina sulla torta.
1-3 dell’Inter allo Spezia. Bravi 👍

Purtroppo il Milan continua a sculare.
Il gol di Leao toglie le castagne dal fuoco. Poi una sofferenza continua, inaudita, un calvario. Aho, e stamo a parla’ del Genoa, mica dei Galacticos incontrati ieri sera dalla roma 😂😂
Alla fine, dopo aver sudato le proverbiali 7 camicie, arriva la zampata finale di Messia che salva le chiappe a Pioli, permettendo ai milanisti di “evacuare” le paure nei bagni dello Stadio 😂😂😂

Simodium

Che ci possiamo fare se gli avversari, anziché attaccare per recuperare lo svantaggio, si preoccupavano solo di chiudere le linee di passaggio?
Che senso ha difendere l’1-0 quando stai lottando per non retrocedere?

Waters

Non ho visto nessuna partita, essendo di ritorno da una cena assolutamente eccezionale all’Harrys Piccolo di Trieste – due stelle Michelin – cucina guidata dal giovane ma talentuosissimo Matteo Metullio – profeta in patria – assieme a mia moglie e a Bruegel il Vecchio e la sua compagna…un piatto tutti, il risotto fave,piselli, ostriche e liquerizia, bevuto divinamente.
Ho appena letto le statistiche, 67% di possesso palla e 23 tiri in porta 🚪..abbiamo rubato anche stasera?😀😀

tom

No, stasera no. Vi è bastato rubare quelle tre o quattro volte che vi serviva…

Il dubbio

Ragioniere, mi saluti la compagna di Bruegel il Vecchio, ho letto da qualche parte che si piazzerebbe tra le prime 100 compagne più influenti d ‘Italia. Chapeau!

La partita l’hanno vista in pochi, io non ero tra quelli, quindi non saprei dirle. Ma direi che il più è fatto: Sampdoria-Inter, Sassuolo-Inter, Lazio-Inter, Empoli-Inter, Inter-Venezia, Torino-Inter e Juventus-Inter possono bastare, ora il calendario è in discesa.

Ossequi rag.

Mordechai

Non so, non ho visto nulla, in compenso ho mangiato una mezza quintalata di melanzane alla parmigiana.
Roba da Champions League.

mario rossi

No ma abbiamo giocato non benissimo fidati. Si sono riviste le inzaghianissime voragini tra attacco e difesa: con l’inter se superi la prima linea di pressing alto sei in porta. Finchè incontri lo spezia la sfanghi, quando trovi sassuolo e fiorentina no. E domenica arriva la roma che come valore è superiore sia a sassuolo che a fiornetina.
I migliori Dambrosio e Skriniar e ho detto tutto credo.

Modifica il 5 mesi fa da mario rossi
Waters

Mah…. Non credo che lo Spezia sia un ostacolo semplice… Juventus Spezia 1/0 Spezia Roma 0/1 Milan Spezia 1/2 Napoli Spezia 0/1..
Ciaoo..

malandragem

lmfao, continui anche dopo essere stato sgamato, muoro

potevi farti almeno un po’ furbo, waterz, e spacciarti per tifoso del Verona come Briegel il Vecchio

Luc 68

Per contro lo Spezia ci sta con la Juventus i numeri erano capovolti …. e ci sta. Attenti al Bologna …. ieri sera wok di Asparagi e gamberi accompagnato da un rosato pugliese (Cantine Cordella)

Chakkko

Vittoria meritata con brivido finale per un’Inter al piccolo trotto che poggia sempre di più sulle gambe ed i polmoni di Perisic, le geometrie di Brozovic (oggi anche goleador con una rete di pregevole fattura), gli strappi di Barella (soprattutto nel secondo tempo) ed il senso della posizione di Skriniar. Stasera sono arrivati anche i gol degli attaccanti, per fortuna, e così manteniamo, almeno per un altro turno, la posizione in classifica (oltre non è lecito sperare).

Saluti

2010nessuno

Buongiorno Chakkko
In effetti quando a fine campionato, come vada, vada, quando si dovrà valutare chi è stato il miglior giocatore della squadra penso che il merito andrà a Perisic, anche se magari il titolo se lo “giocherà” fino alla fine con Skriniar.
Poi per quello che non è lecito sperare oltre, concordo, si navighera’ a vista fino al termine del campionato, sperando di non finire sulle secche.
Buona Pasqua.

Chakkko

Ricambio gli auguri di cuore e li estendo ovviamente a tutti gli avventori del Bloog ed al padrone di casa.

Saluti

astainvista

Altro che navigazione a vista, andrà come è stata benissimo indirizzata, non ci sono molti margini di manovra.
Ma almeno un po’ di riconoscenza: nessuna menzione per Irrati, Mazzoleni, Pairetto, Valeri, Guida, Massa ecc?

luottardi

E si’, sono gli ‘unsung heroes, mestiere duro,
si sacrificano sul campo senza uno straccio di riconoscimento.

Una vita per Milano
Con dei compiti precisi
A ignorare certi falli e
dar rigori generosi

Una vita per Milano
Lavorando come Oriali
anni sui passaporti falsi
e ora solo furti arbitrali

Sempre li’, li nel mezzo,
anche col Var si ruba, si’…

Modifica il 5 mesi fa da luottardi
80
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x