Bloooog!, microfono audio per dettare messaggi

Registra un audio di 45” direttamente dentro Bloooog! Grande novità multimediale, da oggi per i commenti si può scegliere, o si invia un testo al Bar Sport, oppure si schiaccia il microfono e si invia un breve commento audio. In stile Whatsapp… Provatelo, l’esperienza dentro il Bar Sport di Bloooog! è sempre più varia e divertente.

No alla guerra Russia - Ucraina

Non solo testo scritto, ma da adesso anche la nostra voce direttamente dentro Bloooog! E’ un’opzione che abbiamo scelto di regalare agli amici per allargare le opzioni di discussione, movimentarle, in qualche maniera conoscerci meglio. Trovarci sempre di più dentro al Bar Sport che abbiamo sempre immaginato. E’ molto semplice da usare. Nello stesso form che vedete per inserire i commenti, sulla destra accanto all’icona dell’inserimento foto, trovate un piccolo microfono verde. Basta schiacciare l’icona del microfono e parte la registrazione. Ci sono 45 secondi di tempo per condividere un vostro pensiero, una vostra opinione o notizia, o quello che volete voi. Finita la registrazione dovete premere lo stop e poi inviare l’audio commento a Bloooog! premendo il solito tasto “inserisci recensione”. L’opzione audio è aperta a tutti quelli che si sono registrati sul sito.

microfono dentro Bloooog! per registrare audio

 

  Vi ricordo che dentro i vostri commenti è già possibile inserire elementi social tipo Facebook, Twitter, Instagram, YouTube. Nonché una foto a scelta per ogni commento. Quindi c’è possibilità di sbizzarrirsi e arricchire molto i propri interventi.

  Gli audio ci consentiranno di migliorare e variare il panorama di Bloooog! e presto, speriamo, di potervi dare un’ulteriore offerta multimediale, così da rendervi sempre più partecipi e a stretto contatto l’uno con l’altro. Insomma il Bar Sport di cui parliamo sempre.

  Non è finita in almeno un paio di spazi, sia in Home Page, che dentro le pagine degli articoli stessi e dei commenti sotto, troverete uno speciale tasto “cerca” che vi consentirà di cercare contenuti o determinati autori o frequentatori del Bloooog!, questo vi permetterà di seguire meglio i commenti di chi desiderate, rispondere, dialogare, eventualmente entrare in contatto con chi volete, chiedendolo a me oppure tramite uno scambio social. Basta inserire i propri social nella propria scheda personale.

Bloooog! non smette mai di evolversi. Spero che la novità vi piaccia. Buona chiacchierata un abbraccio a tutti.

Fabrizio Bocca

 

Seguimi anche su:

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
50 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

anacleto sarcazzo

non saprei a me non convince molto, personalmente preferisco leggere il testo scritto, in modo da saltare direttamente alle parti che mi interessano e/o saltare a pié pari resoconti molesti dei menu del giorno prima (tanto per fare un esempio), con un audio non si potrebbe.
in generale detesto la mania odierna di spiegare tutto in video e magari caricare un video di 30 minuti su YT che spende metá del tempo a cazzeggiare prima di arrivare al dunque. lo so, sono vecchio. per altro credo che sia anche uno spreco di risorse web ma vediamo come va la cosa prima di lamentarci. 😛

Statistica Bonucciana

Ma non è che si può fare un mix testo-audio? Sarebbe un sogno proibito poter aggiungere l’audio per sottolineare un lancio bonucciani, stile Gialappa’s

PAOLO68

ora funziona.
Ho cercato e tra le impostazioni avanzate delle App ho scovato che il mio Chrome non autorizzava il microfono.

Magari può servire a qualcuno, tipo @ Ros….

saluti.

ROS

grazie …ma l’ho fatto e non va …chissà sarà che il mio cell va a carbone…e di questi tempi poi.

PAOLO68

ora funziona.
Ho dovuto cercare nelle impostazioni del telefono e trovare tra le impostazioni avanzate lo stato di autorizzazioni al funzionamento delle varie APP.
Il mio Chrome non autorizzava il microfono.

pastafariano

segno con una petruzza nera;

ROS

Romagnoli

cry me a river

ROS

…divertente …ma non va

ROS

…sarei registrato…ma non va. Ma va bene lo stesso.

Il mattino ha loro in Bocca

Bravo Bocca otima idea e ottima novità.

pedrito el drito

2010nessuno

“l’accoglienza di Firenze per Vlahovic? C’è altro nel mondo a cui pensare”
Bravo Allegri, ben detto!

PAOLO68

premendo il microfono mi appare in alto la dizione: mic recorder: permission denied….

peccato ….

PAOLO68

ho controllato il telefono , purtroppo il problema prosegue. Compare in alto un avviso von la solita frase in inglese di cui sopra.

Ho provato vol telefonino di un collega ed invece funziona: compare una richiesta autorizzativi e poi parte il timer….

che dire, sono sfortunato.
Qualcuno sa aiutarmi?

PAOLO68

ma non mi pare funzioni….(in risposta)
scusami….

mikko

laura

Nicola Romano

Io da buon antico sono contrario, ho una brutta voce nasale e parlo troppo svelto, cosa che cerco di compensare con molte virgole quando scrivo .

pastafariano

appoggio la mozione;
gli è che tra immagini, filmati, audio, il bloggo diventerebbe impraticabile;
a quanto ne so twitter permette di inserirli, si possono dirottare lì;

Ianmisugi

Ciao Fabrizio a me l’idea piace, come dici giustamente è una possibilità e se non si può partecipare live magari si ascolta la sera… poi la parlata genovese di Mario mi ha già messo di buon umore.

Pensavo che sarebbe molto fico anche organizzare delle chiacchierate live. Non so se si possa fare tramite questa piattaforma, ma basterebbe usare Teams o qualsiasi altra piattaforma e farti avere gli indirizzi mail di chi vuole partecipare.

Che ne dite, una mezz’oretta alla settimana in cui ci si vede e si chiacchiera davvero come al bar…

PS confessa che ti ho sorpreso, chè per una volta non rompo i coglioni… 🙂

mario rossi

Pensa che prima di iniziare a registrare mi sono detto:”mi raccomando, controlla l accento, cerca di parlare come parlerebbe un mezzo busto del tg”.
Fai tu

anacleto sarcazzo

ma infatti parli perfettamente, in famiglia parliamo tutti cosí a parte dei cugini che sono nati a roma ma appunto quelli non fan testo. 😛

2010nessuno

un’interista a Genova? Ahh non ci batteranno mai!

Grande Romeo

Preferisco lo scritto, si fa più velocemente a leggere i commenti e lo si può fare in qualsiasi contesto, anche dove è necessario rispettare il silenzio (ovviamente non guidando, mentre l’audio si può ascoltare). L’audio, se sei senza cuffie, può essere difficoltoso da ascoltare senza disturbare altre persone.
Comunque resta apprezzabile l’idea di fare qualcosa di nuovo

GiPo56

….ce mancava solo questo…. Io già detesto i messaggini vocali di Whatsup e solo perché sono miei amici/amiche non li mando direttamente a…quel paese…..

Leo 82

Ciao GiPo io ho risolto evitando lo Smartphone,e devo dire che funziona.

pastafariano

io non installando Whatsapp, Skype e simili;

commentanonimo

A me piace! Va detto che moderarli sara’ una palla…te li devi ascoltare tutti mentre se leggi in un attimo lo hai fatto…comunque ottimo.

mario rossi

il ghiro

Grazie FaB, la proverò, Ma mi puoi aitare a rimettere la foto del ghiro nella mia icona? IO non ci sono ancora riuscito e vedo che tanti sono ancora senza foto nell’iconcina, una tua breve spiega su come fare secondo me sarebbe molto opportuna, Grazie ancora per le novità.

pastafariano

qual è la difficoltà?
a quanto ricordo c’è un link che ti porta dove ti devi registrare per poi potere inserire le immagini;
fatto questo puoi scegliere un’immagine che hai nella tua macchina;
ma non hai sottomano qualcuno in grado di aiutarti?

Modifica il 6 mesi fa da pastafariano
il ghiro

sono già registrato ma non vedo nessun link che mi consenta di inserire la foto del ghiro, vedo la possibilità di allegare un’immagine al commento, ma non la foto nell’icona del nickname, qualcuno mi può aiutare?

pastafariano

c’è la possibilità di escludere i commenti e sentire solo i rumori di fondo?

Expo

Io non sopporto gli audio di whatsapp, figuriamoci se li voglio sul bloooog.
Almeno su whatsapp ho l’app che me li traduce in testo.
Molti lèggono il blooog mentre stanno con i figli che dormono, o in altri luoghi dove non è opportuno ascoltare audio.
Comunque se prende piede mettiamo l’opzione di tradurre in testo scritto.

secondo me

Leo 82

Se non ricordo male è Hamlet suite…

50
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x