L'Inter di Chivu eliminata al Mondiale per Club dal Fluminense allenato da Renato, ex giocatore brasiliano della Roma anni 80

Dal Psg al Fluminense, da Inzaghi a Chivu, per l’Inter nulla cambia. E’ un anno di figuracce e di schiaffi in faccia. Lautaro accusa ed è scaricabarile: tutta colpa di Çalhanoğlu (che non c’era)! E’ il trionfo invece di Renato, il mitico bidone della Roma anni 80, playboy da 5000 donne e zero gol. Morale, finalmente il mare…

Inter-Fluminense 0-2 (3′ German Cano F, 90’+3′ Hercules F)

Qui Charlotte, Carolina del Nord. Scena madre finale, il torvo capitano Lautaro ai microfoni di Dazn: “Chi vuole stare sta chi non vuole stare deve andare via. Ho visto cose che non mi sono piaciute”. Si chiude il sipario, via ai titoli di coda e ai pesci in faccia per questo anno di m… dell’ Inter. Triplete, anzi quadriplete!, doveva essere ed è stato invece un calvario, una fustigazione continua e sanguinolenta. 

  Complimenti, l’Inter è andata anche al di sotto dello Zero Tituli, che è il limite basso del disonore secondo Mourinho. E adesso tutti da Lautaro, a Chivu a Marotta hanno un muso lungo così. Il messaggio che passa è che è tutta colpa di Hakan Çalhanoğlu che se era già tornato in Italia, insieme a Frattesi, e che sta trattando il suo trasferimento al Galatasaray. Come scaricabarile devo dire che non è affatto male.

  Cristian Chivu voleva un’immersione della sua Inter post Inzaghi nello sterco dell’umiltà e della sofferenza, rappresentando così la simbolica ripartenza dal basso, ma proprio dal basso,  e alla fine ne ha rimediato un paio di gol di Cano, subito, ed Hercules, alla fine, che hanno confezionato il pacchetto e fatto la gioia infinita dei tifosi del Fluminense.

***

la cara inter di SIMONE IL PERFIDO

Simone Inzaghi è passato dall'Inter al Al Hilal. Con cui ha eliminato il Manchester City dal Mondiale per ClubManchester City – Al Hilal 3-4 (9′ Bernardo Silva MC, 46′ Marcos Leonardo AH, 52′ Malcom AH, 55′ Haaland MC, 94′ Koulibaly AH, 104′ Foden MC, 112′ Marcos Leonardo AH)  

Il paradosso o l’aggravante dell’incubo interista è accresciuto dal fatto che mentre l’Inter si ferma qui, l’Al Hilal dove Simone Inzaghi è andato a smaltire le amarezze nerazzurre con un salario da 25 milioni l’anno, ha nientemeno che eliminato il Manchester City di Pep Guardiola. Tre anni fa Inzaghi con l’Inter e contro il City bevve l’amaro calice della finale di Champions League, quella sì ben giocata e meritevole di ben altro risultato. Stavolta le parti si sono invertite anche se al cambio non è ovviamente la stessa cosa. Il perfido Inzaghi, spernacchiato, accusato di alto tradimento e maltrattato in patria, ha vinto addirittura due partite contemporaneamente. Una contro il City, contro cui l’Al Hilal di Milinkovic Savic, Koulibaly, Ruben Neves e del prossimo Theo Hernandez si è battuto alla pari fino al solenne 4-3, e l’altra a distanza contro l’Inter stessa. Se lo avete visto esultare, mister Inzaghi, come un tempo faceva con l’Inter, non escluderei che dentro ci sia molto di tutto questo. Di carne e sangue siamo fatti. 

***

  E soprattutto Fluminense dell’iconico Renato Portaluppi – do you remember? – ora allenatore anche di un certo successo del club brasiliano che ha spennato la povera Inter. Il mitico brasiliano della Roma anni 80, bidone per antonomasia nell’enciclopedia dell’aneddotica pallonara (manco un gol in campionato in un anno intero), fama da “Gullit bianco” e patente da playboy da Novella 2000.

  Il numero di donne avute ingigantito ai livelli di un bagnino della riviera, e lievitato di voce in voce da 1000 a 5000. Si narrava allora anche di un incontro di tale passione, da consumarlo subito direttamente sulla panchina dello stadio Olimpico. Beh, quello era il calcio di cui tutti andavano pazzi, non questo Mondiale per Club che sta su con lo sputo,  i cui stadi sono semivuoti, battuto dai tornado che inseguono i giocatori in campo. 

  Aver rivisto Renato da una parte mi ha messo di buon umore e schiuso bei ricordi, dall’altro sono stato contento e solidale anche con i giocatori dell’ Inter, soprattutto gli spompatissimi Barella, Bastoni e Lautaro,  che hanno conquistato finalmente l’agognato spaparanzamento in Costa Smeralda o alle Maldive. Dopo 63 partite non ne potevano più, se vinci tiri avanti, ma se perdi ti squagli.

  Già perché nella più classica escatologia di queste umane vicende di calcio il Mondiale per Club è fantozzianamente davvero “una cagata pazzesca”, ma se ne esci fuori malamente sei doppiamente fesso e doppiamente paghi. Dal Psg al Fluminense la geopolitica dello straordinario sbracamento interista ci terrà impegnati l’estate intera sotto l’ombrellone a caro prezzo. Questo sì, il lusso esagerato di un ombrellone e due sdraio, l’unico vero problema che ci angoscia…

***

l’inter alLA GUERRA DEI LIKE

Inter. Calhanoglu e Lautaro si scambiano accuse  dopo l'uscita dell'Inter dal Mondiale per Club 2025Martedì 1 luglio 2025

E’ tutta una questione di like, che poi visti dalla parte opposta sono piuttosto dislike, non solo dei troppi gol incassati.  Già s’è detto dell’ “operazione scaricabarile” combinata tra capitan Lautaro e il presidente Marotta, addossando tutte le colpe ad Hakan Calhanoglu, accusato di farsi gli affari suoi e non quelli dell’ Inter. Visto che il futuro del bravo centrocampista turco si chiama Galatasaray, tanti saluti a tutti e amen. 

  Così è stato dipinto in tv l’ “infamone traditore” che albergava nello spogliatoio interista, logorandolo da dentro. Calhanoglu e non solo lui, stando a sentire il torvo Lautaro, quest’anno più lesto a parole che in gol che invero avrebbero fatto parecchio più comodo, sarebbe la pecora nera. L’accusa generica di Lautaro – “Ho visto troppe cose che non mi piacciono, chi vuol stare sta, e chi non vuol stare se ne vada via” – trasformata in fucilazione al petto di Calhanoglu nientemeno che dal presidente dell’Inter Marotta.

  Calhanoglu ovviamente non c’è stato ha risposto punto su punto, e ha anche sottolineato che il mestiere di capitano non si fa così.. E fin qui, ci sta pure, Hakan Calhanoglu mica c’ha scritto Jo Condor in testa. Il problema è che i like social che hanno messo alla risposta, e cioè addirittura Inzaghi per interposta signora, Thuram che con Lautaro fa coppia, sanno tanto di solidarietà, schieramento, e comunque descrivono un’ Inter spaccata e dentro una grave crisi di nervi.

  Frattura forse davvero all’origine del famigerato anno da ZERO TiTULI. Insomma non era solo colpa di Simone Inzaghi, che già ben prima delliimbarazzante finale di Champions League, sapeva che se ne sarebbe andato a far soldi in Arabia Saudita. 

  Finale con morale interista: sarà capitato anche a voi di avere un casino in famiglia…

⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca

***

Mondiale per Club Fifa, risultati e classifiche

Mondiale per Club

***

Lascia il tuo commento qui sotto👇

🔗 Seguici anche su Facebook e X:

Fatti un giro dentro Bloooog!

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest

91 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

commentanonimo

Ma…ma…ma…cioe’…ho un dubbio. Mica che ora prima si frattura lo spogliatoio Inter, Simone, Chala, Lautaro e poi litigano qua pure 2010nessuno, Waters e Inox? 😂😄. Tipo…esewatersrinfaccialapiadina a 2010?
Raga cerco di fare due risate. Asfaltati, uscita con dignita’ o risultatone? A logica la prima, vuoi mai che il real ci sottovaluti.

Modifica il 9 giorni fa da commentanonimo
commentanonimo

2010…ammetti. La piazza romagnola non e’ che sia quel Gran cibo eh. Ps. A me piace ma a molti no.

2010 nessuno

Spiegati meglio

Mordechai

OT Tennis : Carson Branstine.
Chi cazz’è direte voi, una gnocca da paura vi rispondo io.
A Wimbledon quella virago della Sabalenka l’ha spianata come una frittata con le zucchine, ma gli occhi di tutti erano per lei, Carson Branstine.
Da stropicciarsi gli occhi.
Lasciate perdere ‘sto cazzo di mundialito, date retta a me.
🙂
Ciao!!!

2010 nessuno

Ugo, quanto hai ragione , perché gli altri fenomeni della racchetta faranno pure viaggiare nel servizio la palla ad oltre 200 km/h ma l’ acqua d’insu la fanno andare solo loro 😎

Waters

Bravo Prezemolino, comunque i secondo lo ha perso 7/5…

gmr61

Lascia stare i woke caro, dire che è una bella non é certo sessista…anzi , credo sia anche modella, tutto meritato

Sapevatelo

Giusto un filino sessista, ma qui non darà fastidio a molti

gmr61

Intervengo perché non capisco il tuo commento, spero sia volutamente polemico e per ruzzare, spiegami dove il nostro amico é stato sessista….

Sapevatelo

Già la definizione ed etichetta che mi appioppi – woke, lmao, da vero conformista pronto a farsi dettare come leggere una realtà che non è in grado di capire (da bravo boomer) – la dice lunga e rivela di te qualcosa.

Potrei anche spiegarti ma è evidentemente tempo perso.

Stessa cosa per Bianchi, che scambia per omaggio stilnovista il “minchia ragazzi, guardate che gnocca da paura” di un sessantenne che guarda il tennis per rifarsi gli occhi sul culo delle ventenni …

Boomeropoli proprio.

E continuate a non capire perché vi si giudica arretrati…

gmr61

allora vai su tik tok, è quello il tuo posto! fava…lo capisci?

Sapevatelo

Bwahaha ma ti sei convinto da solo o hai chiesto conferma a qualcuno che questa suonasse come una risposta gagliarda,?

Te le stai giocando malissimo queste tue ultime botte di testosterone, boomerone.

Lmao, che disperato

Mordechai

Boomer o non boomer, generazione X, generazione pizzaballa e minchiate del genere a prescindere (se questo vuol dire essere aggiornati…), non mi sembra di aver scritto nulla di perverso e/o particolarmente trucido.
Oltretutto, hai equivocato, mi spiego : siccome ogni tanto vi leggo e mi sembrate sempre più avvitati e incancreniti su tematiche francamente poco allettanti, a cominciare da ‘sto cazzo di torneucolo da quattro soldi e sulle solite, tristi menate tra interisti e juventini (darci un taglio, proprio no?), volevo solito invitarvi, perchè no, a lustravi gli occhi con qualcosa di bello, senza necessariamente toccarsi il pacco con la bavetta alla bocca.
E Carson Branstine m’è sembrata semplicemente quel che è : una gran bella ragazza che peraltro gioca anche piuttosto bene a tennis, niente di male, voglio sperare, ad … ammirarla.
Dovrei preferire quattro ronzini sfiatati che in pieno luglio caracollano stancamente dietro ad un pallone con 40° all’ombra, rischiando credo pure un colpo apoplettico?
Ma per carità, meglio pure a sto punto l’evergreen Federica Sciarelli, ben poca cosa in quanto a gnoccaggine ma comunque più piacevole di Koopmeiners e Tudor.
Ciao caro, felice estate.
p.s. : gli anni sono 64 (sessantaquattro), splendidamente portati a quanto mi dicono.

Leo 62

E, soprattutto, la gnocca è sempre la gnocca…

Sapevatelo

Ciao Mordechai, spero tu non l’abbia preso come un attacco personale perché non lo era né voleva esserlo, mi sono permesso semplicemente l’espressione del mio punto di vista, in modo anche moderato (“un filino sessista”, non ho scritto che sei un maniaco o sessuomane perverso) sulla tua osservazione.

Il mio riferimento generazionale era più rivolto a e bianchi, che nel loro “non capire” hanno dimostrato un approccio da vecchia Italietta, che è quello con cui sono cresciuti e che è espressione di un mondo sorpassato dal quale non riescono a sganciarsi .

Buona estate a te

gmr61

i giudizi personali, sul boomer e compagnia bella ( sapessi che lavoro faccio e come potrei insegnarti sull’IT…ma lasciamo perdere) lasciali ai tuoi compagni di bevute, ne fai molte credo….

Sapevatelo

Non è che il tuo lavoro renda più intelligenti o meno stupide le cose che scrivi…

Continui a dimostrare di essere buono solo a scrivere banalità, per essere generosi…

Mordechai

“… un sessantenne che guarda il tennis per rifarsi gli occhi sul culo delle ventenni …”
Bah, che dire…scritto così, m’era sembrato che quel sessantenne avesse un nome preciso, il mio.
Così non è, dici? Bueno.
Ciao.

Sapevatelo

… ti ho anche ringiovanito, cosa vuoi di più?!? 😝😂

Giorgio Bianchi

Non sapevo che ammirare e decantare le grazie di una fanciulla ben fatta fosse, come hai detto? Un filino sessista?
Ma davvero davvero? Ma per favoreeeee……..

Modifica il 9 giorni fa da Giorgio Bianchi
2010 nessuno

No ma anch’io, sono perplesso

inox

Buongiorno Fabrizio

Tutto è male ciò che finisce male. Inter fuori in malo modo. Il dopo, se possibile, ancora peggiore della sconfitta. La dichiarazione di Lautaro svela al mondo ciò che ci si poteva immaginare. Con la partenza di Inzaghi si sono innescate delle reazioni negative nello spogliatoio che ci hanno accompagnato sino a ieri con una conclusione di stagione peggiore di sempre. Thuram passeggia da sei mesi, Pavard non c’è più, gli anziani vanno sostituiti. Buone prove date dai “giovani” dai quali bisogna ricominciare. Perplessità sul biondo entrato al posto di Dumfries; non azzecca un passaggio manco a morire. Consiglio a Thuram, sia che rimanga sia che vada, una capigliatura più consona come dire, meno da coltivatore di cotone. Inzaghi elimina il City e non mi dispiace nemmeno. Stasera Juventus Real. Dirò, forza Juventus. Mi sono stancato di tifare sempre contro nel momento dove la poco Prestigiosa è scomparsa. Attenzione, comunicazione di servizio: per il prossimo scudetto opportuno non attendere dieci/quindici anni potrebbe essere, per me, una attesa troppo lunga.

2010 nessuno

Molto centrato il suo commento Bocca, purtroppo, ma c’era da aspettarselo che volessero gli stracci tra campionato buttato, la disfatta in CL, l’addio di Inzaghi con quei…sospetti e infine le voci sul turco che vorrebbe tornare a giocare tra i suoi connazionali .

Sapevatelo

Maretta al posto di Marotta

Darth Anthony

Quindi se perde l’Inter un ottavo di coppa del mondo, va bene perche’ possono andare in vacanza, se la Juve perde una partita inutile per la qualificazione e’ tragedia… contro il City beffato poi dai sauditi guidati da Inzaghi. Che fine trama…

Nicola Romano

Ma il cielo e’ sempre piu’ blu .

2010 nessuno

No non va bene se perde l’Inter ,e poi così , e se la Juve perde come ha perso col City, se la vedranno e valuteranno tra squadra e società.
E Inzaghi non rappresenta l’Inter, ne è stato il tecnico per quattro anni con buoni risultati e un pessimo fine rapporto, ma è un tecnico come altri.e adesso è andato a fare esclusivamente soldi, come hanno fatto altri.

Giorgio Bianchi

Beh direi non solo a fare soldi visto che è arrivato,per ora, ai quarti del mondiale…😆

La Nonna Dei Tre Porcellini

Inzaghi l’avrà pure fatto per i soldi ma cambiare aria gli ha fatto decisamente bene. Non credo di averlo mai visto così felice. Sembrava quasi Conte quando vince un’amichevole estiva contro l’Ascoli.

2010 nessuno

Per dire che gli ha fatto bene io aspetterei, intanto di vedere come va a finire questo torneo e poi come se la caverà laggiù con campionati e coppe, i conti si fanno sempre alla fine, come si è visto già con quella del suo lavoro a Milano…

Waters

Con 25 milioni contro i 5 che prendeva da noi, forse rideresti anche te…saludos

Il Sindaco

Com’era la storia del basso livello del resto del mondo e che sarebbero rimaste solo le Europee?

le europee sono a fine stagione, punterei sulle sudamericane;

Waters

Fabrizio,è finita,se finalmente o purtroppo dipende dai punti di vista.
63 partite, 39 vittorie,14pareggi 10 sconfitte,così recita lo score.
Mai i numeri sono bugiardi come in questa occasione.
Qualcuno sognerebbe stagioni così, noi interisti siamo a chiederci oggi piu di ieri,e molto meno di domani come e perché e’ andata così.
Le risposte le porta via il vento,ma da oggi c’e’ un grosso macigno o interrogativo,le parole di Lautaro.
” Chi non vuole restare in questa squadra deve parlare chiaro,se ne deve andare,il mio messaggio e chiaro,in questa squadra devi volerci restare,non faccio nomi ma ho visto tante cose che non mi sono piaciute”.

Parole pesantissime che non sono sicuramente figlie di un mondiale chiuso senza onore,ma con mezza squadra in infermeria,i muscoli devastate dalle tossine, ma le casse della società ulteriormente rimpinguate
Non credo neanche che ce la abbia con Chala, il Toro ha visto tradimenti ben piu eclatanti – Skrjinar Lukaku – sa bene che morto un Papá se ne fa un altro e non ha mai alzato la voce per accusare qualcuno,compagnia di squadra, o dirigenti.
Il mio dilemma e questo,cosa e successo fra la partita col Barca e la finale del 31 maggio?
Fra un pó lo sapremo.

Saludos…

Leo 62

Si chiama fine ciclo…

nirula's

Che col Barca c’é stata la sorte che, poi, é mancata. Te capì?

Waters

Beh hai ragione, andò tutto per il verso giusto, ma non rubammo niente, comunque basta che non dici ” O no” ed io sono 😃 felice

cipralex

Walter da almeno 6 mesi ti dico che ballavate sul ponte del Titanic ora forse l’hai capito anche tu…

Waters

Beh Cinghialone, il campionato lo abbiamo perso di un punto, non di 20…un punto è questione di centimetri, sta volta è andata male, ci riproveremo…

2010 nessuno

Waters guarda che quello che è successo in finale CL riguarda tutta la squadra e il tecnico; capisco l’amarezza di Lautaro ma a Monaco non c’era in campo anche lui.

strano, non sai sempre tutto?
cmq la risposta è semplice, aspetta che entro in modo Waters…
hanno tirato i remi in Barca;

Giorgio Bianchi

Beh dai… Lo sanno tutti cosa è successo. La grande Inter ha perso nell’ordine: la serie A, la finale di CL con 5 baguette consegnate dai parigini, e una uscita imbarazzante dal mondiale. Se ti sembra poco….🥺😅

Waters

Imbarazzante proprio no, peggio il City…

Sapevatelo

“è finita,se finalmente o purtroppo dipende dai punti di vista”

…Cosa importa se è finita
Cosa importa se ho la gola bruciata
(E direbbe Nirula’s) O no?
Ciò che conta è che sia stata
Come una splendida giornata…(Cit.)

Mr. Wolf

Grande Renato, vecchio cuore giallorosso

Giorgio Bianchi

Mo’ però se vogliamo essere un minimo obiettivi, non possiamo non riconoscere che pure la Juve, che ha preso 5 babà dal City che si è poi fatto eliminare dall’ Al non so ché, non è che ci faccia una gran figura neh.😁
Certo, poi magari stasera batte il Real e allora cambia la musica 😆

Comunque fino ad ora ho dato un’occhiata fuggevole, circa l’ultimo quarto d’ora dell’Inter, quello che ho notato subito sono stati gli spalti deserti.
Non mi sembra una idea tanto azzeccata questo torneo, sinceramente.

Modifica il 9 giorni fa da Giorgio Bianchi
cipralex

🤔…pensa che la cugina di una amica della cassiera del supermercato dove un’amica della sorella di una che conosco di vista…

Sapevatelo

King of minimo di obiettività: il City si fa eliminare ma la brutta figura non la fanno loro, la fa la Juve.

E da quando hanno respinto i duemila ricorsi di DeLa il torneo “non è una idea tanto azzeccata”.

Giorgio Bianchi

Obiettivamente devo riconoscere che avevo sottovalutato il fatto che il mio commento sarebbe andato a sbattere sul tifo juventista notoriamente molto molto obiettivo e pure suscettibile 😃😃😃

PS Non sapevo che ADL avesse fatto duemila ricorsi, non mi risulta, anche perché credo che sia la tua società di riferimento quella che ha fatto un milione di ricorsi su tutto( tutti respinti😆). Comunque se fosse vera la cosa che hai detto il mio commento è:per fortuna che sono stati respinti!!😂😂

Modifica il 9 giorni fa da Giorgio Bianchi
Sapevatelo

Un milione di ricorsi, addirittura, lmao, sempre equilibrato il signor Bianchi, soprattutto quando non sa come uscire dalle confutazioni delle sue provocazioncelle infantili.

Citamene anche solo la metà e links, così vediamo quanto c’è di reale in quello che scrivi.

Che DeLa abbia sbroccato quando ha dovuto prendere atto che sarebbe andata la Juve e non il Napoli è notizia che tutti i mass media hanno riportato e s’è fatto ridere dietro da mezzo mondo del football.

Il Regolamento

Riposto qui per competenza:
La rosa della Fluminense vale 86,15 milioni di Euro, ossia l’11,6% di quella dell’Inter.
Dove sono adesso quelli del “budget”?
Quando capirete che in campo non ci vanno i soldi, e che a certi livelli il “budget” è solo un piccolissimo fattore, avrete fatto un (piccolo) passo in avanti nella comprensione del fenomeno “calcio”.

2010 nessuno

E ancora con le lezioncine

Il Regolamento

Beh, sai, quando le lezioncine di quelli che capiscono tutto vengono clamorosamente smentite dai fatti direi che ci sta. Addirittura qui dentro sono riuscito a leggere che la qualità di un giocatore si misura dal costo. Come a dire che yamal non vale nulla

Modifica il 9 giorni fa da Il Regolamento
2010 nessuno

E continui a pontificare per poi contestarlo ad altri….e francamente che tu dia peso a certe esternazioni di altri… bèh

Modifica il 9 giorni fa da 2010 nessuno
Il Regolamento

È già la seconda volta che mi dici a quali commenti devo dare peso e a quali no.
Ti pregherei di smetterla, probabilmente sono più vecchio di te e so valutare da solo.
Tu invece continui a non capire, provo a semplificare: se tu dici “Esposito è un bel giocatore, sta venendo su bene” io posso essere d’accordo oppure no, e magari ne discutiamo, come ho fatto con moltissimi utenti del blog.
Se tu dici “Esposito è il miglior giocatore del mondo e chi dice il contrario non capisce un cazzo”, io aspetto… poi quando si dimostra che hai detto una stronzata ti dò la lezioncina.
Più chiaro così?

2010 nessuno

No, non sei più vecchio di me, e come vedi continui con l’accondiscendenza, no è il contrario e l’ho capito quando hai scritto di tue vicende personali nella tua gioventù, e l’esempio che porti intanto non mi riguarda di sicuro, cerca di essere più specifico .

commentanonimo

Piccolissimo mi sembra una esagerazione. Se fai una retta di regressione tra classifica della A e budget vedi che c’è una certa relazione, poi ci sono gli outliers, gli eventi inatttesi, le stagioni che vanno male. Lo stesso vale per la CL, se dividi in quattro quartili sulla base del budget non vince mai un Q2. Prova per credere. Il formati di questo torneo ovviamente favorisce gli outliers, ma è sempre così sulla partita secca.

Il Regolamento

E’ evidente che c’è una certa relazione, ma per un semplicissimo motivo. Le società più ricche possono SCEGLIERE quali giocatori comprare, e comprano quelli più funzionali al loro impianto, che costino poco oppure molto.
Ma come è stato dimostrato in mille occasioni, è molto più efficace un buon sistema di scouting che una disponibilità enorme di soldi (vedi Atalanta).
Altrimenti il PSG avrebbe vinto già dieci Champions, e il Real dell’epoca di Zidane giocatore sarebbe stato ingiocabile per chiunque, e invece non vinse nulla.
Come ho scritto, A CERTI LIVELLI il budget è un piccolissimo fattore. Se poi metti il PSG contro il Pizzighettone stai parlando di due sport diversi.

Waters

Infatti il gol di Zidane col Leverkusen era un amichevole?
Ma robe da matti, ma non perdete tempo sui social, datevi altri hobbies…

Il Regolamento

Ma tu te la ricordi la rosa del Real nel periodo 2001-2006? Quella dove c’era anche Ronaldo il fenomeno?
Bene, in quel periodo ha vinto UNA champions, UN campionato e UNA coppa di lega.
Ti sembrano numeri all’altezza del Real?

Waters

Abbiamo scoperto che vincere la Champions è come vincere nulla, bene…

Il Regolamento

Ma hai fatto un corso di comprensione dei commenti da 2010?

EroAdAtene

E’ stato un anno meraviglioso…

vieri
commentanonimo

La sconfitta dell’Inter è effettivamente un punto bassissimo della società. Un conto è arrivare in finale e prenderne 5 dal PSG, umiliante, ma al termine di un percorso esaltante e con una squadra di stelle. Un conto è prenderne due agli ottavi contro una squadra mediocre. Vero che anche il Manchester è uscito. E’ il calcio. Ma questo a maggior ragione, era un torneo in cui credere e viste le cose se passava, la finale era decisamente abbordabile. Ed una finale, è una partita secca, si poteva battere il PSG, e comunque vincere questo torneo rimane un bel trofeo. Tutto questo mi dice, oggi, che alla fine pure a Milano sponda Inter non gira una bella aria. Non gira una bella aria nel calcio italiano. Si pensa troppo ai soldi.

2010 nessuno

“Anche il Manchester è uscito, è il calcio ” , dici, però non lo è per l’Inter? In realtà hai perfettamente ragione, ieri sera ho visto quasi tutta la partita, quasi nel senso che ogni tanto facevo zapping perché mi deprimevo a vedere quella “fiacca” nel carattere e nell’attenzione, che permeava la squadra….
Però vorrei fare una domanda: premesso che già erano tornati in quel di Milano Pavard, Bisseck, Zielinski e Chalanoglou, ai quali si è aggiunto poi anche Frattesi, non pensi che questo abbia influito non poco nella prestazione della squadra, soprattutto in difesa, dal punto di vista della sicurezza, vista invece la distrazione dimostrata ieri sera?

cipralex

La fase difensiva dell’Internazionale di Milano è assai deficitaria se incontra una squadra minimamente attrezzata ( anche questa già detta tante volte) e la presenza di Bisseck,Zielinski e Frattesi la peggiora sensibilmente.

2010 nessuno

Posto che Frattesi, per esempio , è stato protagonista nei confronti in CL con Bayern e Barcellona…

Leo 62

A questo punto probabile finale Real Madrid – PSG…

Sapevatelo

…e fu così che la Fulminense fulminò gli Ingiocabili, ai fans dei quali importerà poco, ciò che stava a cuore realmente era il risultato di Juve – City, lmao.

Comunque per il Pallone d’oro rimane una corsa a due tra Lautaro (il più forte attaccante al mondo) e il fuoriclasse Dimarco, bisogna ripartire da questa certezza!

Modifica il 10 giorni fa da Sapevatelo
2010 nessuno

E così Fognini, con forse il suo tennis più bello, si ritira ? Che belkezza ieri a Wimbledon, e con anche un messaggio preciso per Sinner: con Alcaraz non ti puoi permettere di sprecare set e match point come hai fatto a Parigi, o lo schianti subito allo spagnolo o quello ti ritorna su alla grande anche dopo ore e ore .

Il Regolamento

Ok, quindi il mondiale per club, partito come una cosa assolutamente inutile e diventato improvvisamente un torneo prestigiosissimo e fondamentale, è tornato ad essere quello che era all’inizio.

1000057748
Mr. Wolf

Queste sono quelle che Waters mette nel microonde prima di scrivere uno dei post da gourmet 😀 😀 😀

Waters

Avessi frequentato il 20% dei ristoranti stellati che ho girato io, saresti un fine gourmet….ma non credo tu vada oltre a cicoria ripassata – comunque tanta roba – e saltimbocca alla romana😀

Darioski

Perché i saltimbocca? Guarda, secondo me il Wolf non è romano o comunque non è romanista. Troppa acredine verso l’Inter…puzza di gobbo…
Buon appetito

Waters

Mmmm…forse hai ragione…ciaoo

Cisco

Intanto Inzaghi fa fuori il City. El Hal corre e in questo caldo fa la differenza,

Leo 62

Aveva anche una squadra più forte a disposizione rispetto a prima…

La Nonna Dei Tre Porcellini

I brasiliani, sia quelli in campo che il pubblico, non pensavano che fosse una cagata pazzesca. Gli organizzatori forse sì, o non avrebbero programmato tante partite nel sud a quelle ore. Si è anche giocato a Orlando a mezzogiorno.

Se giocare a Giugno/Luglio è una cagata pazzesca allora anche i mondiali e gli europei. Mi sembra un po’ un nichilismo di convenienza.

La Nonna Dei Tre Porcellini

PS non sapevo che Ciagu Siuva giocasse ancora a quarant’anni. È praticamente identico a quello che giocava nel MIlan 15 anni fa.

Leo 62

Nemmeno io e vederlo giocare è stato bellissimo…

Infantino è indifendibile…un’altra partita modesta e pubblico assente. Povero calcio!

Leo 62

Quando dicevo che Sommer oramai era un gatto di marmo intendevo proprio una cosa del genere… e che ad un certo punto della stagione Thuram diventa ininfluente pure… Frattesi lasciamo perdere.

gmr61

mi ricordo, caroLeo, che qua dentro diceva che era sempre meglio esserci a questo Mondaile ( o mundialito….), per poi fare il TetraZerotituli…..mah…..preferisco dedicarmi alle news di calciomercato, meno fatica e più divertimento, e di ripartir bene

Giorgio Bianchi

E pensare che c’è un sacco di gente che sulle puttanate del calciomercato s’è fatta una solida fama e guadagna un sacco di soldi per il semplice fatto solo di sparare cazzate sempre più grosse che la più piccola sembra il sole😁😁😁

gmr61

Dimenticavo : visti tutti i discorsi letti sopra mi viene voglia di vedere juve real,stasera, così posso rimirare il nostro prossimo giovane acquisto….😂😂😂

gmr61

è questo il divertente, sapere che sono, spesso, un sacco di puttanate vedere la propria squadra cambiare formazione ogni 3×2, alla fine casomai restando solo con 2-3 cambi ( forse noi quest’anno no, ma vedremo…)

Waters

Vabbè Leonardo, uno può dire quello che vuole, si chiamano social proprio per questo…ma almeno un poco di pudore ci vorrebbe, soprattutto se la squadra per cui tifi ha pagato tal Gimenez 33 milioni e ora ne vale più o meno la metà, mentre il signor Thuram – che in due anni ha contribuito a far vincere un campionato e disputare una finale di Champions – è arrivato a parametro zero e ha una quotazione di 60 milioni…se è troppo facciamo 50 ma on ogni caso in buon affare.
Anche Frattesi che giudichi una schiappa, per fortuna sua e nostra è richiesto da mezza Italia – vedi Roma e Napoli – e la sua quotazione è lievitata di in 20% rispetto al costo del cartellino, se non ricordo male ha anche contribuito non male segnando il gol decisivo sia col Bayern che col Barca….saludos

Leo 62

Beh Andrea, Gimenez ha tempo per rivalutarsi e Thuram dubito che ci sia qualcuno che lo voglia… uno da mezza stagione che non ha mai visto la Premier se non in cartolina… Frattesi lo avete strapagato e dubito che ci rifarete quei soldi, il NApoli non ci fa niente, forse la Roma ma non lo strapaga di certo… mi sembra uno da Torino o Bologna… l’esempio è Rejinders preso a 20 milioni e rivenduto a 60 o Tonali riveduto a 70.
Il concetto è che come al solito avevo ragione io, stavano bene dove stavano… e dopo tutto sono uno che quest’anno ha vinto 6 classifiche su 7 dell’OPN, in alcuni casi bissando la vittoria dell’anno scorso…
In generale mi sembra che vi siano rimasti i ragazzini, un paio sembrano abbastanza forti.
Ciaooo

Giorgio Bianchi

Secondo me che Frattesi sia richiesto da Roma e Napoli è una invenzione del suo agente per poter chiedere più soldi per il suo assistito.😁😁

2010 nessuno

Beh entro il 1° settembre sapremo dov’è la finzione e dove la realtà.

91
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox