
Oh, da quando ha fatto visita a Trump il bombarolo, la Juventus s’è scatenata. E Yildiz ormai è una superstar che se ne sta tra Mbappé e Vinicius…
Ohibò! Da quando ha fatto visita a Trump la Juventus è scatenata.
Sotto a chi tocca. La Juventus va a valanga e Kenan Yildiz (due gol, quasi tre) è la superstar del Mondiale per Club. Reggetevi forte: meglio pure di Leo Messi. Il punto adesso è questo: che Juventus dobbiamo raccontare? Si parte in tromba di grandi peana oppure si getta acqua sui bollori del tifo juventino visto le amichevoli che di fatto ha affrontato?
E su quali aspetti di questa gitarellona americana, un po’ a omaggiare a casa sua il bombarolo Donald Trump – ma sì, ma dagliela una ripassatina di Bunker Buster Bombs all’ Iran, paese canaglia che agogna l’atomica da gettare su Israele – e un po’ a giocare praticamente in spiaggia riempiendo di gol i sauditi dell’Al Hilal e i marocchini del Wydad Casablanca, bisogna puntare e soffermarsi?
Nel frattempo che si va in dribbling tra tutti questi stimoli per una Juventus tudoriana letteralmente irriconoscibile e addirittura spettacolare – oh nove gol in due partite e quando li hanno mai visti i provati tifosi della Juve, reduci dal corto muso di Allegri e il mortifero calcio relazionale di Thiago Motta… – come ci dobbiamo comportare? Cosa dobbiamo pensare di questa nuova Juventus che ci si para davanti all’improvviso in quel di giugno 2025?
Nel mentre che ci si gode la super sbornia di sensazioni americane, la grande conquista è sicuramente quella dell’approdo di Kenan Yildiz, con la sua maglia numero 10 ora forse davvero degna dell’eredità di Del Piero, nell’empireo dei grandi del pallone. Dalle parti addirittura di Mbappé e Vinicius se però confermasse il momento di grazia, contro grandi avversari e nemici ben più nobili e quotati. Tipo appunto il Manchester City di Guardiola che aspetterà la Juventus di Tudor alla prossima. Uno scontro fra titani. Ho forse esagerato?
***
Mondiale per Club Fifa, risultati e classifiche
***
💬 Dillo su Bloooog!
Lascia il tuo commento👇
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
Fatti un giro dentro Bloooog!
-
-
- La Juventus trumpiana scatenata negli Usa. E Yildiz è la sua superstar (domenica 22/6/25)
- L’Inter di Chivu al Mondiale per Club mostra una gran voglia di mare (sabato 21/6/25)
- Roi Michel Platini, il 10 più snob e intelligente passato per l’Italia (sabato 21/6/25)
- Denapoletanizzazione: per i media il boom del Napoli è un callo ai piedi (venerdì 20/6/25)
- Vincere e vinceremo! Con Gattuso in Nazionale “Chi s’estranea dalla lotta…” (giovedì 19/6/25)
- Make Juventus Great Again. La Juventus si fa benedire da Trump (giovedì 19/6/25)
- Calcio TV, quelli che la Nazionale è a pezzi per colpa del “pezzotto” (giovedì 19/6/25)
- Inter al Mondiale per Club: 1-1 col Monterrey, gol Ramos e Lautaro (mercoledì 18/6/25)
- Gasperini e Ranieri, la Strana Coppia dei 2 Papi de Trigoria (martedì 17/6/25)
- Dzeko, Modric, De Bruyne: la Serie A è il cimitero degli elefanti (martedì17/6/25)
- Gattuso, La Russa e le poltrone pubbliche conquistate per caso (lunedì 16/6/25)
- Il Mondiale per Club è una cagata pazzesca! Grazie Fantozzi… (lunedì 16/6/25)
- Russia fuori dal calcio, Israele no. Checcefrega delle stragi di bambini? (domenica 15/6/25)
- Gattuso, l’Italia e l’ossessione dei ct Masterchef (venerdì 13/6/25)
- Osimhen e Vlahovic, gol troppo cari. E tutti ci perderanno (venerdì 13/6/25)
-
Dr. Bocca, proprio stamattina ho incontrato un vecchio amico che perse suo fratello nella strage dell’Heysel. Naturalmente abbiamo parlato di tutt’altro, sono passati tanti anni, ma dentro di me non riuscivo a scacciare il pensiero di quella notte. E allora mi permetta, per chi ancora non ha potuto o voluto sapere e ricordare come andarono davvero i fatti – per il troppo dolore, per indifferenza o peggio perché si è nutrito della sua ossessione per infangare il nome della Juventus – di postare due episodi del nuovo PodCast sull’Heysel a cura di Francesco Bozzi e Ettore Mengozzi, raccontato in modo sublime dal grandissimo Pietro Sermonti.
Questo è solo il primo episodio:
questo il quinto:
Sono otto in tutto, cercateli, ascoltateli e lasciate pure scorrere le lacrime, anche a 40 anni di distanza.
Claudio Gentile allenò l’Under 21 dal 2000 al 2006 e la squadra praticava un bel gioco. Probabilmente non vinse, ma si migliorava di anno in anno. Ci fu uno scandalo scommesse e una specie di restaurazione. I dirigenti si dimenticarono di Claudio Gentile. Che peccato. Tutto il suo lavoro andò in fumo.
Nota per chi non lo avesse capito: sono tifoso del Napoli. Buona giornata.
Ha vinto un europeo e il bronzo alle Olimpiadi.
A decidere di sbatterlo fuori fu principalmente Guido Rossi, sì, quello che conferì lo scudetto di cartone alla propria squadra.
Sii preciso però, la decisione di esonerarlo fu presa congiuntamente anche da Demetrio Albertini
Ho scritto principalmente, non unicamente.
No , congiuntamente è l’avverbio giusto, visto che decidevano in due, e visto che fa la differenza, sarchiapone
Il commissario straordinario (aggettivo perfetto viste le straordinarie porcate fatte) era Rossi, Albertini il vice, secondo te chi contava di più?
Peccato per come gli azzurrini hanno perso contro la Germania. Comunque strana sensazione di deja-vu. Ruolo diverso, un fisico completamente diverso, ma a me Woltemade ha ricordato tale Gunter Netzer, giocatore per il quale stravedevo soprattutto per un famoso Inghilterra-Germania 1-3 1972, dove la Germania sembro’ forse in meglio l’Ajax del calcio totale. Il suo apice direi.
Poi probabilmente c’e’ poco che li accomuna. Eccetto che e’ molto raro vedere calciatori con un piedone forse taglia 50 ma cosi’ dotati tecnicamente.
a me ha ricordato un palo della luce sotto casa mia
dico solo che se la coppa del mondo per club lo vince il real, tutti ad applaudire e a dire campioni bla blah blaaah blancos stellari etc, se la Juve stravince le partite e magari la vince sta coppa (facciamo corna va), beh, erano solo amichevoli… non funziona cosi.
Se Wa fe non ci azzecca .
Ci mancava pure il pianto preventivo . Se Wa fe
Già solo pensare che sto mondiale lo possa vincere la Juventus o anche l ‘Inter ce ne vuole di coraggio…
Non sono d’accordo. Vincere un torneo con avversari di grande prestigio significa avere primeggiato sulle migliori squadre del mondo. C’è poco da sminuire il risultato. Se uno scala l’Everest ha fatto qualcosa di grande, chiunque salga in cima. Auguri alla Juventus e a tutte le squadre che toccheranno il cielo con un dito.
Il povero John Elkann, pur di far vincere la Juve, ha scelto di attaccarsi al Trump!!!
accidenti, devo aver toccato qualche dente cariato, la reazione dei bodyguard è stata immediata. Mi sembrava una battuta, forse un po’ cretina ma del tutto innocua…
Ghiro, per apprezzare le battute bisogna avere il senso dell’ ironia, almeno un po’, ma li in mezzo proprio manca…..
Trump sembrava imbronciato forse perché voleva dare l’impressione di essere indaffarato. Invece ha dovuto sorbirsi la visita della Squadra di Calcio. Chissà quanto avrà speso John Elkann per ottenere il privilegio della visita arricchita da un breve commento: “E le donne? Dove sono e quali sono le donne della vostra squadra?”.
Mah! Mi sa che mr Trump non sa molto del calcio giocato coi piedi.
Non sto seguendo molto. Contento per Cipralex e il tempo con la figlia. Vista da fuori, U21, non so se perdere in 9 sia poi così grandioso, capisco vincere in 9, ma perdere. Insomma, non mi pare sia uno di quei segnali di crescita.
Juve, le prime due erano con squadre minori, io ci vedo solo tre cose, a) può darsi che un torneo vissuto senza troppa pressione porti fuori un pò meglio le caratteristiche della squadra che, seppur brocca, non può essere così brocca dal pareggiare con il Venezia in casa, ed altre performances imbarazzant viste nell’anno; b) può darsi che essendo una squadra giovane sia meno esaurita, c) potrebbe prendere una imbarcata negli ottavi e non mi stupirei, o andare avanti, è il calcio, tornei ad eliminazione diretta in poche settimane sono comunque abbastanza casuali, n on sono la CL con andate/ritorni, etc. in cui un outsider non può vincere. Sicuro però la vince o una europea o una sudamericana, il resto del calcio mondiale è veramente sotto livello, forse non sopravvivono neppure in serie B italiana, le altre.
Saluti
Mah… ho avuto modo di vedere l’Inter Miami mettere nel sacco il Porto (squadra da playoff di Champions, dove per dire, non è arrivato il Bologna) e se la sono giocata alla pari. E non è che i rosalilla (brrrrr!) siano poi molto superiori al resto delle squadre USA, quindi che il resto del calcio mondiale sia tutto “sotto livello” non ci scommetterei mica tanto.
Secondo me almeno un paio di squadre del “resto del mondo” in serie A ci starebbero decentemente, quantomeno meglio di alcune di quelle neopromosse che a Dicembre sono anche già neoretrocesse.
“E Yildiz ormai è una superstar che se ne sta tra Mbappé e Vinicius…”.Si, ha decisamente esagerato, per quanto non sia un grande fan di Mbappè.
Parliamo di 2 partite con avversari decisamente modesti, per non usare altre parole.
E parliamo di un giocatore da 9 gol complessivi in 2 stagioni di serie A + 1 gol in Champions League, se non leggo male le statistiche.
Magari ne riparliamo tra qualche anno.
Giorni addietro l’ amico radarista mi rispose che l’ Iran non puo’ avere l’ atomica, perche’ la userebbe per distruggere Israele . Ammesso e non concesso che la stiano costruendo, quando la avranno distruggerebbero i loro nemici senza dargli il tempo di reagire? A . e n.c. pure questo siamo sicuri che nessuno li vendicherebbe ? .
Ho solo raccolto una dichiarazione di Khomeiny fatta in pubblica piazza quando ha preso il potere. Questa cosa è stata ribadita da Khameney. Mi auguro che non riescano mai a fare la bomba atomica perché, a sentire loro, hanno un solo bersaglio: Israele.
Effettivamente che fortuna che l’atomica c’è l’abbia invece Israele, che di bersagli, reali e attuali, ne ha al momento cinque. E che si vuole appropriare di tutta la Palestina.. già, una vera fortuna!
Fosse per me, la Bomba Atomica non l’avrebbe nessuno. Israele sta portando avanti una strage che nella storia del futuro non verrà mai dimenticata. Purtroppo Netanyahu sta facendo ai palestimesi quello che i tedeschi hanno fatto loro.
La guerra tra Israele e Iran mi ha portato a una riflessione.
La storia racconta del re persinao Assuero che sposò l’orfanella Ester che, sacrificandosi, sposò il re più potente al mondo e salvò gli ebrei. Nessuno ci dice quanti figli Ester abbia dato al re Assuero. Se ammettiamo come usuale la prolificità dell’epoca, possiamo dire che il matrimonio fu allietato da numerosa prole anche se su questo argomento la Bibbia non si pronuncia. Dopo tanti anni, i figli di Ester, oggi, sono iraniani mentre i genitori di Ester sono ebrei.
La guerra Israele – Iran è la guerra dei genitori di Ester, contro i figli di Ester.
Come disse Mao Tse Tung, grande è la confusione sotto il cielo.
Meglio loro che quei cattivoni dell’ Iran .
Da qualche anno mia figlia, avendo annusato che per me non ce ne saranno ancora molti, mi regala una settimana del suo tempo che spendiamo in giro per i campi da golf italiani solitamente nei primi giorni di ottobre.
Quest’anno tocca al Piemonte e al lago di Como.
Il fato ha messo in programma per il 5 (ottobre) juve-milan.
Se trovo il modo di acquistare i biglietti tornerò allo stadio dopo tanti anni.
Che emozione…
Andiamo Cip, andiamo, tu non sei quello che avevi buone sensazioni sul fatto che la Juventus avrebbe vinto ancora qualche Campionato e anche una CL? Beh, siccome per questo dovrà passare ancora parecchio tempo, vedi che te ne devi tenere ancora molti, perciò, in gamba eh
Visto che e’ sparito, questo lo riscrivo, spero che tua figlia abbia un cattivo olfatto .
🤔 e perché mai?
Perche’ se ho ben capito , ha annusato che per te non ci saranno ancora molti anni .
Si, certo, ti ringrazio per la premura, ma il quando mi intriga poco, piuttosto il come…
Bravo Cinghialone, di anni ne avrai molti invece, sennò come farò senza di te🙂?
Lmao
Bianconeri.
c’era qualcosa oltre il coro ad ispirarmi simpatia in effetti…
ITALIA U21 – GERMANIA U21 2 – 3
Un quarto di finale durissimo per noi, ma dopo il pareggio con la Spagna nulla ci deve sgomentare, anche se quella era la Spagna-bis. Per la sfida da dentro o fuori con i tedeschi Nunziata schiera i suoi uomini più forti ed esperti. Gli avversari sono guidati da un nostro paisà, il “tetesco di Cermania” Di Salvo, in campo anche il bomber crucco-cagliaritano Tresoldi. Finora loro hanno sempre vinto e convinto, vediamo come va stasera. Arbitro il lituano Lukjancukas, al VAR l’inglese Salisbury.
Tiretto di Koleosho, una botta a Fabbian, errore di Ghilardi, tiro a lato di Woltemade, molta imprecisione nei nostri passaggi, giallo a Pirola, pronto Desplanches in uscita alta, ci prova due volte Koleosho a sx, che poi si becca il giallo, esce male Atubolu su Zanotti, ma Gnonto in tuffo non azzecca la porta per un soffio, Nunziata raccomanda invano la calma, tiraccio in curva di Brown, contropiede dei bianchi, Desplanches in corner di piede, punizione alta di Nebel, in ritardo Fabbian su cross da sx di Ndour, tiraccio a lato di Prati, si chiude su un nostro contro-fallo (!).
Ripresa: l’arbitro estrae i gialli solo per i nostri, tiro orribile di Koleosho, sbaglia Zanotti, grande azione di Koleosho che libera Gnonto davanti ad Atubolu, che in uscita salva la rete. Poi “ciuffettino” si mette in proprio, salta un paio di avversari e pizzica l’angolo lontano, 1-0. Testata ridicola di Woltemade, entrano Knauff e Röhl, giallo a Gnonto, Desplanches salva bene sulla testata di Martel, poi su corner il lungo Woltemade lasciato libero schiaccia in rete, 1-1. Entra Casadei per Koleosho, poi al 81′ intervento sciocco di Gnonto, il lituano non aspettava altro per estrarre il rosso e cacciarlo, azzurri in dieci, e finalmente i tedeschi passano, con una bella azione in area conclusa da una botta al volo di Weiper, 1-2. Entrano Pisilli e Ambrosino per Ndour e Ruggeri, Zanotti si toglie la soddisfazione di mandare affankulo l’arbitro, rosso per lui, Röhl tocca fuori, giallo a Brown, ma all’ultimo secondo per un fallo su Prati, punizione dal limite che Ambrosino pennella all’incrocio, 2-2. Si va ai supplementari.
TT. SS. Si riparte, ma con due uomini in meno, obiettivo i calci di rigore. Entra Kayode per Prati, in inferiorità numerica i nostri reggono fin quasi alla fine, dentro Fazzini per l’esausto Fabbian, un paio di clamorose parate del solito Desplanches, ma al 117′ il tiro di Röhl passa sul corpo di un tedesco sdraiato in area e infila Desplanches sul suo palo, mandandoci a casa per una ingiusta sconfitta, 2-3.
Le pagelle: Desplanches 7; Ghilardi 5, Coppola 6,5, Pirola 6,5; Zanotti 5, Prati 5 (Kayode 6), Ndour 5 (Pisilli 6), Ruggeri 6 (Ambrosino 7); Fabbian 6 (Fazzini sv), Koleosho 7 (Casadei 6); Gnonto 6. C.T.: Nunziata 6.
I tedeschi hanno fatto una partita di sostanza, ma senza l’aiuto sostanziale del killer lituano forse potevamo farcela noi, anche se la costruzione del gioco tuttora latita (sostituzioni di Nunziata fatte un po’ a ka$$o di cane), i gol sono venuti da due prodezze personali.
Ghiro, Gnonto 6 ‘un se può legge,espulsione a parte che giä gli leva minimo un punto,e stato inconcludente..
Salud
Peccato per l’Under 21 , soprattutto per le due espulsioni che quei due sciocchi potevano evitare e vergogna ai tifosi di Salerno, vergogna, far andare in C la propria squadra con l’infamia della squalifica e retrocessione a tavolino!!
beh, alla fine si sono scontati un gol (3-0 a tavolino invece di 4-0 sul campo).
Se ci aveste pensato anche voi a Monaco …
Grande Guidone sei in forma…
Mi pare che in troppi avessero dimenticato che Yldiz è un 2005, ossia ha appena compiuto 20 anni. Alla sua età molti campioni erano ancora in costruzione.
non se il thread è più stupido o inutile;
uno serio lo meriterebbe la splendida prestazione dell’under 21;
Non sei obbligato a leggere e stare in questo spazio, ti dirò di più, se vai via nessuno si accorgerebbe della tua assenza…
“Ma chi credi di essere?
E soprattutto chi cazzo sei?”
lo scienziato del cacio (non è mia);
da bravo interista ha la faccia di acciaio inossidabile, visto che non è sparito dopo le innumerevoli figuracce e continua a pontificare vantandosi di non si sa bene cosa;
Siculo, di figuracce ne abbiamo fatte ben poche, abbiamo fatto il mazzo a Bayern e Barca che hanno un budget triplo del nostro, il problema è di chi ha perso con Psv e Feyenoord, abbiamo perso di un punto col Napoli grazie agli arbitri, Napoli che ha speso 150 milioni, arrivare secondi in Champions col 14esimo budget è un capolavoro, altroché..
“Grazie agli arbitri”!
Ma un minimo di senso del ridicolo c’è l’hai o veramente credi alle fesserie che dici?
Ma che non lo sai che Andrea è campione mondiale di sprezzo del ridicolo?
Cerca di imparare la educazione se vuoi colloquiare con me, capito?
figuracce tue, la malmata ha fatto bene, solo che pur essendo da anni la squadra italiota più forte è riuscita a perdere tre scudetti;
Diciamo quello col Milan, col Napoli 3 anni fa non c’era nulla da fare, quest’anno invece è stato strano, era molto probabile che la ricerca dell’all in sulla Champions provocasse la perdita del campionato, che è avvenuta per molta casualità ed errori arbitrali decisivi…
Più che altro è tragicomico come Bocca si sia convinto che questa cosa di accostare la Juve a Trump e relativi slogan etc sia il non plus ultra di quella che, a torto, ritiene graffiante creatività.
E vai di ripetizione all’ infinito…
mi immagino la malmata, di proprietà merikana, rifiutare sdegnosamente l’invito;
non l’hanno invitata? ah, già, al trampoliere non piacciono i perdenti, manco se hanno un pedigree truffaldino come il suo;
Se al trampoliere non piacciono i perdenti non si capisce allora l’invito alla zebra zoppa….
Partita rovinata da Nunziata oltre che dall’arbitro.
Germania alle corde per mezz’ora, noi sopra di un gol e che fa? Toglie il migliore in campo che da solo sta mettendo in crisi gli avversari e lascia Gnonto, inconcludente e visibilmente fuori giri, che infatti si fa espellere.
Non l’ha capita nessuno questa scelta, i giocatori in campo, la gente sugli spalti, noi a casa, i telecronisti, i giornalisti e gli opinionisti RAI. Nessuno.
I tedeschi hanno ringraziato.
Genio
Chi sa di calcio,come il sottoscritto, capisce che Nunziata ê un super allenatore,mai visto una nazionale italiana giocare bene come questa under 21, ricorda la famosa under di Vicini che peró annoverava dei campioni, Vialli,Mancini, per citarne alcuni ..
saludos
Eh però a saperlo prima che Gnonto poi in campo si faceva prendere troppo dal nervosismo, peraltro come Zanotti
Beh, un allenatore di.una squadra nazionale certe cose dovrebbe capirle prima di noi, altrimenti cosa ci sta a fare lì?
Un allenatore non legge nel pensiero, a maggior ragione quando quel pensiero cambia tra prima e dopo l’entrata in campo. Ho comunque letto che l’arbitro ad un certo punto comminava gialli a senso unico e per i nostri due incoscienti quantomeno i primi, magari allora a titolo precauzionale, alla Inzaghi avrebbe dovuto sostituirli entrambi , ma avrebbe potuto? Cioè aveva sostituti che riteneva adatti al momento?
Ma dai si vedeva già da prima, spesso in ritardo e falloso. Poi lo trovo irritante, fa anche bene il suo compitino ma non vede la porta nemmeno se ci si trova davanti
Sono d’accordo. La nostra sconfitta è stata colpa di Nunziata. Lo dico sempre, quando gli allenatori pensano, nel 99% dei casi, sbagliano. Ma l’errore di Nunziata è stato così evidente che ho visto la partita senza nutrire ulteriori speranze.
è quel po’ di Allegrismo che c’è in tutti gli allenatori italiani
😐credo che l’ultima volta che Allegri ha sbagliato una sostituzione sia stato tra la prima e la seconda guerra punica…
La colpa e’ di Tajani , che ha ordinato moderazione a Iran e Israele , e si e’. scordato di farlo anche con Trump, adesso speriamo bene .
La domanda è un’altra, qualcuno di quelli che hai nominato sa chi è Tajani?
Io son cauto ,molto cauto… l’importante è superare bene il turno, poi si vedrà.🤞speruma n’bin.
Praticamente fernando cauto
Guarda, l’umore del tifo juventino lo vedo dall’assembramento dei tifosi accanto all’unico semaforo del paese. Se le cose vanno bene, i tifosi aumentano, se vanno male non c’è nessuno a reggere il palo. Ieri il semaforo era affollato. Vuol dire che i tifosi juventini nutrono grandi speranze e qualcuno diceva:” Che succede se diventiamo campioni del Mondo?” Addirittura qualcuno evocava una pubblicità di auto giapponesi che diceva “Non siamo i primi in Italia, siamo i primi al mondo”.
Insomma, la Juventus ha già vinto il Mundial Club, con o senza la benedizione di TACO.
Quella che ha vinto la Juventus, RADARISTA, non era ancora il mondiale per club ma la coppa Intercontinentale.
Comunque pensare di vincere il torneo dove partecipano anche Bayern, PSG, REAL e City, tanto per dire….
Ho visto il secondo tempo contro il Casablanca con un gruppo di juventini. I più prudenti contano di arrivare a portare la Coppa Mondiale a casa. I più spinti pensano di avere Osimhen in cambio di Gatti. Insomma, tra non molto, i post juventini torneranno a essere numerosi.
Speriamo bene.
Non mi pare tu abbia torto…
Saludos
‘sto gruppo di juventini mi sa che hanno preso stanza stabile nella tua capoccia;
Nella mia capoccia ci sono tante cose che precedono il calcio. Il tuo nome mi fa ricordare le partite a scacchi che facevo con un telegrafista indiano su una nave multietnica. Vinceva quasi sempre lui ma quando perdeva dava la colpa al cuoco (mi ha fatto mangiare carne a mia insaputa) oppure al mare (troppo rollio). Mai che riconoscesse la sua sconfitta per mio merito. Ormai sono trent’anni o forse più che non gioco una partita a scacchi. E paziemza. La vita ci porta altrove, nel bene e nel male.
Il tifo juventino? Mi affaccio al balcone e lo valuto, come detto altrove.
fammi capire, abiti a Villar Perosa per avere tutti ‘sti juventini trinariciuti sempre intorno?
mi stai scadendo, cfr. anche la balla di non aver mai visto Platini giocare;
Quando fu chiaro che sarei andato per mare, mia moglie ed io decidemmo di mettere su casa nel suo pese natio dove aveva familiari e conoscenti e dove i figli potevano cresce più all’aria aperta. Abbiamo fatto una parentesi in Liguria (San Michele di Pagana) poi le cose non mi sono andate come speravo e siamo tornati al paesello ma facevo studio (perizie marittime) a Napoli. Il paesello, Cerreto Sannita ha una bella storia e un solo semaforo, punto di incontro dei tifosi juventini che la sera però si spostano in un bar per le partite. Frizzi e lazzi si sprecano ma sono divertenti e mai volgari. Veramente qui si vive bene. Cioè qui stanno bene i bambini e i pensionati molti dei quali sono migranti di ritorno. All’estero tifavano Juve.
‘sti pezzenti;
Radari , che vuo fa’ ? Sono sempre gli altri gli ossessionati .
a te non sembrano improbabili ‘sti juventini che vaneggiano non si sa cosa?
tutti quelli che conosco sperano che la Juve ritorni tale ma non credono che avvenga in tempi brevi;
la dirigenza dovrebbe prendere esempio, tornare all’antico e non bruciare allenatori su allenatori;
e su Platini, ti sembra credibile che sia sfuggito ai radar tanto che il radarista non l’ha mai visto giocare?
Pinguì, se Elkann molla la Juve, diventa come il Torino 😂😂😂
come il Torino no, diciamo come il Napoli ;-P
per questo mi sembrano insensati gli juventinisti (pochissimi, in realtà) che invocano un cambio di proprietà;
Beh Pinguì, diciamo che come il Napoli ora come ora lo potrebbe dire solo l’Inter. Ma solo per risultati sportivi perché per il resto sono lontanissimi anche loro.
PS juventisti, non juventinisti Pinguì .
Manco le basi su😂😂.
Forse all’ epoca aveva solo la radio .