
La Juventus e l’inquilino nababbo Vlahovic sotto sfratto. Rassegnatevi: se ne andrà solo con l’ufficiale giudiziario…
Tra la Juventus e Dusan Vlahovic ormai siamo ben oltre la rappresentazione grottesca del “Separati in casa” di Riccardo Pazzaglia ai tempi di “Quella della Notte” e della Banda Arbore.
Tra moglie e marito separati in casa c’è una convivenza formale che si fonda sul reciproco ignorarsi, nel non accorgersi nemmeno della presenza altrui, nell’indifferenza a mo’ di tregua stabile. E tutto sommato conveniente per entrambe le parti. La casa come unico riferimento base.
Se anche la Juventus fosse un semplice punto d’appoggio tutto filerebbe liscio. Ed è possibile che effettivamente Vlahovic così l’abbia presa, la Juventus come “punto d’appoggio” in attesa di far scadere il radioso contratto da 12 milioni netti che gli fece Andrea Agnelli e poi trovarsi nuova sistemazione. Anche se si può già fin da adesso escludere che si trovi un pollo che gli dia altrettanto.
Però trovandosi Vlahovic in una squadra che deve fare campionato e Coppe ed essendo la frequentazione quotidiana e obbligata – nemmeno dunque il salvifico “io esco, torno stasera tardi” – la reciproca indifferenza totale è impossibile. Anche perché la Juventus ha i conti da tutelare e quindi sbolognare il contrattone sul groppone di qualcun altro è vitale. Punto assolutamente strategico di chi si trovi a gestire l’imbarazzante situazione. In questo caso Monsieur Comollì.
Per aprire la Juventus a David o anche Osimhen lo spogliatoio della Juventus di Tudor, che pure ne ha disperato bisogno e che sospeso tra il Manchester City e il Real Madrid, si trova a un punto cruciale della sua missione bianconera prima ancora che la nuova stagione cominci, bisogna metter mano all’attacco. E rimuovere l’inquilino scomodo che ha messo su due camere e cucina in mazzo all’area di rigore.
Di questo passo solo con l’ufficiale giudiziario si può rimuovere l’inquilino indesiderato dall’appartamento occupato. Vlahovic sotto sfratto blocca la Juventus e la tiene in ansia anche più di questo Mondiale per Club dove lo sfratto anticipato però lo rischia anche seriamente la Signora
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
***
Lascia il tuo commento qui sotto👇
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
Fatti un giro dentro Bloooog!
-
-
- La Juventus e Vlahovic sotto sfratto: ma qui ci vuole l’ufficiale giudiziario… (domenica 29/6/25)
- La “SOLA”: il Sor Lotito, la Lazio e il Comandate tradito (sabato 28/6/25)
- La Juventus ne prende 5 dal Manchester City. Era gelosa dell’Inter… (giovedì 26/6/25)
- Mondiale per Club, l’Inter dei “mangiatori di merda” e il giovane Pio Esposito superstar (giovedì 26/6/26)
- Il limbo d’oro di Victor Osimhen, il fantasma del calciomercato (giovedì 26/6/25)
- Pioli alla Fiorentina, tutto esaurito in panchina. Chi ha scelto meglio? (mercoledì 25/6/25)
- Ndoye e il Napoli, 40 milioni. Il caro dribbling ormai si paga in bitcoin (martedì 24/6/25)
- L’Under 21 e un racconto patetico e fasullo. Ve li ricordate Vialli e Mancini? (martedì 24/6/25)
- La Juventus trumpiana scatenata negli Usa. E Yildiz è la sua superstar (domenica 22/6/25)
- L’Inter di Chivu al Mondiale per Club mostra una gran voglia di mare (sabato 21/6/25)
- Roi Michel Platini, il 10 più snob e intelligente passato per l’Italia (sabato 21/6/25)
- Denapoletanizzazione: per i media il boom del Napoli è un callo ai piedi (venerdì 20/6/25)
- Vincere e vinceremo! Con Gattuso in Nazionale “Chi s’estranea dalla lotta…” (giovedì 19/6/25)
- Make Juventus Great Again. La Juventus si fa benedire da Trump (giovedì 19/6/25)
- Calcio TV, quelli che la Nazionale è a pezzi per colpa del “pezzotto” (giovedì 19/6/25)
- Inter al Mondiale per Club: 1-1 col Monterrey, gol Ramos e Lautaro (mercoledì 18/6/25)
- Gasperini e Ranieri, la Strana Coppia dei 2 Papi de Trigoria (martedì 17/6/25)
- Dzeko, Modric, De Bruyne: la Serie A è il cimitero degli elefanti (martedì17/6/25)
- Gattuso, La Russa e le poltrone pubbliche conquistate per caso (lunedì 16/6/25)
- Il Mondiale per Club è una cagata pazzesca! Grazie Fantozzi… (lunedì 16/6/25)
- Russia fuori dal calcio, Israele no. Checcefrega delle stragi di bambini? (domenica 15/6/25)
- Gattuso, l’Italia e l’ossessione dei ct Masterchef (venerdì 13/6/25)
- Osimhen e Vlahovic, gol troppo cari. E tutti ci perderanno (venerdì 13/6/25)
-
Ritorna a giocare Paul Pogba.
Non trovare il modo di concedergli una chance si aggiunge alla lunga serie di errori commessi da Giuntoli, speriamo l’ultimo venditore di tappeti approdato alla juve.
Quanti milioni pretendeva, il buon Paul, per l’ultima chance?
Con il Monaco ha firmato per 2 ml probabilmente alla juve avrebbe accettato di meno.
Bocca, la sopravvivenza di questo blog mi sa di accanimento terapeutico: è chiaro che oramai li blog è morto e non lo sa; quanti si ricordano i tempi di Repubblica con migliaia di post ad ogni tread (soprattutto se si parlava di Juventus)?
Adesso oramai pochi sparuti… le solite battute (“quanti scudetti hai?” “quante coppe?” “mai stati in b”) che anche i bambini alle scuole elementari non fanno più…
Cosa aspetta a chiuderlo definitivamente questa gara di cielodurismo?
Saluti
Cerca di capirli, a parte i secolari complessi di inferiorità etc etc…non è nemmeno passato un mese dall’ umiliazione più pesante mai subita da qualcuno in una finale di Champions, a qualcosa dovranno pure attaccarsi per provare a tirare avanti, i fanz degli Ingiocabili…
Sei tanto preso in questa tua infantile appunto minchioneria che @Scalpello qua sopra scrive proprio di post come il tuo
E come al solito non capisci il senso dei commenti
Sarà per questo che due su tre degli interventi che cita sono di waterz, immagino.
Al quale, con l’onestà intellettuale che ci conosciamo, avrai segnalato più volte che vorresti commenti più intelligenti, nevvero?
Fabrizio, saprai sicuramente della grande cerimonia a Venezia a proposito del matrimonio di Mr.Amazon,Jeff Bezos.
A me tutte queste polemiche pretestuose fanno francamente ridere,importante è mantenere il decoro,l’educazione, ed il rispetto – anche culinario – del paese ospitante.
E’ stato scelto a curare il menù il miglior cuoco italiano, il giovane poco più che trentenne, Fabrizio Mellino, del ristorante ” Quattro Passi” a Nerano, paesino di 500 anime che – incredibile – ha tre ristoranti stellati, appunto i ” Quattro Passi” tre stelle Michelin, la Taverna del Capitano due stelle, e il Relais Blu una stella.
Se consideriamo che a qualche chilometro di distanza c’è il leggendario Don Alfonso 1890, abbiamo l’ esatta percezione di trovarci in un luogo magico.
Il piatto forte sono stati gli ” spaghetti alla Nerano” ormai un must della cucina italiana, inventate appunto da Mellino il padre di Fabrizio, composti da zucchine fritte, esclusivamente dall’orto, comprate al supermercato è un’ altra cosa, poi una crema di provolone del Monaco e basilico,bontá inenarrabile.
Questa ragazzo è eccellente – anche interista,avevate dubbi?- credo di aver mangiato il piatto più buono di sempre, ” Il fiore di loto di calamari con caviale Oscetra,tartare di scampi,e ristretto di mela verde,andate a vedere il piatto su Google,rimarrete incantati….saludos
Beh, certo, per chi era abituato ai livelli di Collecchio, tutto rientra nella norma.
Eccone un altro…
Ciao carissimo, sarò molto sintetico sulla questione. Detto che uno i propri soldi li spende come vuole, comunque a me ‘sto matrimonio di Bezos è apparso solo una grande, galattica cafonata. E non credo che Venezia ne abbia bisogno. Sono tutti eventi, particolari che mi spingono a starle lontano. Me ne andrò forse senza rivederla mai più, purtroppo e dovrò accontentarmi dei ricordi. Ma pazienza. Un cordiale saluto FaB
Buongiorno Bocca, io per la cafonata concordo in particolare per una cosa che ho letto: si è parlato di “seppioline” a 260 euro al chilo che manco se fossero allevate sulla Luna, giustificherebbero un prezzo del genere…
Almeno il pescivendolo ci ha guadagnato,comunque è un fake…
Davvero? Io non mi sono addentrato in certe cronache. Allucinante, davvero. Ma ripeto, più che i soldi una cafonata. Ad esempio non mi sembra che Bill Gates faccia cose del genere- Un saluto FaB
Fabrizio, non so se ne avesse o no bisogno, il danno alla città è stato minimo, niente da paragonare al famoso concerto del luglio 1989 dei Pink Floyd – dimezzati – dove la città fu messa a ferro e fuoco da 200mila spettatori- ne erano previste 50mila – visto che lo spettacolo era gratuito.
Anche quel giorno le polemiche furono roventi, e non so se Venezia ebbe beneficici, ma la mia teoria è sempre quella che- si parli anche male, ma si parli di me-….saludos
Io a Venezia ci lavoro, e ho molti amici e conoscenti. Questa è solo l’ennesima baracconata sulla pelle dei residenti, NESSUNO dei quali ha guadagnato un centesimo dal matrimonio di Bezos.
In compenso hanno subito la solita invasione, e hanno dovuto stare chiusi in casa per qualche giorno in più.
Fabrizio, fai bene a stare lontano da Venezia, anzi invito tutti a non venirci proprio. Statevene a casa, la città avrà solo da guadagnarci.
Io non capisco, mr. Amazon e la sua sposa pettoruta, con tutti i soldi a disposizione che hanno, non potevano andare su Marte con un razzo di Musk e realizzare la vera cafonata del millenio?
Andare a Venezia è da poveracci, io ci ero andato con il mio furgoncino Wolkswagen tutto pitturato psichedelico con due lire in tasca e una splendida figlia dei fiori..ma appunto, eravamo due poveracci.
Insomma, il primo uomo sulla luna e poi il primo matrimonio su Marte..vuoi mettere?
E poi, farsi consegnare da Amazon prime il diamante da mille miliardi direttamente sul pianeta…Bezos sveglia!!
E’ anche la mia modesta opinione .
Piano piano quello del Mondiale del club diventerà un tabellone da Champions… forse due brasiliane ai quarti, più probabile una… molto forse una nelle semifinali… due europee in finale… ma allora perché giocare questo formato? è solo una replica stancante… e non è ancora maturo per esistere, e forse non lo sarà mai. Solo un congegno abbastanza osceno per fare e distribuire soldi… il calcio, quello vero, è morto da tempo.
Certo andava bene quando le squadre italiane negli anni 90 dominavano l’Europa, quando si seppelliva di reti lo Steaua Bucarest con budget minimo 10 volte superiori.
Ora che non c’è più un marengo bisogna autofinanziarsi e questo torneo piaccia o no è una reale possibilità, magari può essere perfezionato ma sarà sicuramente reiterato visto che c’è la fila per organizzarlo fra due anni… saludos
Ah pure due e non quattro… e comunque quello stesso anno NOI seppellivamo di reti pure il Real Madrid… le pere le davamo insomma, non le prendevamo.
Questo al massimo è calcio buono per i videogiochi.
Grande vittoria della nazionale italiana di atletica leggera ai campionati Europei a squadre, abbiamo ripetuto il successo del 2023, ed è un movimento fantastico, il tutto senza poter schierare dei calibri da 90 come Tamberi, Diaz, Jacobs.
Da sempre dico che è lo sport di gran lunga più bello e leale – anche se a volte qualcuno bara vedi quel canadese sui 100 di cui non ricordo il nome -.
Io da vecchio ex ottocentesca- ero molto forte – in questo week end mi sono gustato tutta la manifestazione con panzanella, toast di pastrami, e tortina di ricotta e pere….
Salud
Ottocentista immagino. Ma non eri anche calciatore, ciclista e donnaiolo incallito, prima di dedicarti anima e corpo ai piaceri della tavola?
come pallonaro è imbattibile;
Ciclista no…
Pardon, MOTOciclista, per favore, anzi MOTARD…
Bravo Ghiro
più che altro MOSTARD
Era Ben Johnson.
Ho ancora in mente la finale dei 100 mt. piani ai Mondiali di Roma 1987.
Ero sotto naja e la vidi nel sito dove prestavo servizio, Conetta, minuscolo crocicchio di case nelle desolate lande rodigine: all’epoca una delle decine e decine di batterie contraeree che costellavano l’intero nord-est, tutte puntate verso la ‘cortina di ferro’ (che iniziava col confine jugoslavo) .. e poi per diversi anni centro di accoglienza per i migranti (ma si sa .. se nei nostri tratti fondamentali si resta in fondo abbastanza identici per tutta la vita .. intorno a noi tutto cambia – e quella era davvero un’altra era geologica).
Beh .. fu una cosa spettacolare.
Abbassò il record mondiale e corse l’intera gara davanti a tutti, soprattutto davanti a uno sbigottito Carl Lewis.
E all’epoca stare davanti a Lewis non era affatto una barzelletta.
Ricordo che suscitò in tutti una grandissima impressione.
Salvo poi scoprire che era pieno come una pigna, di anabolizzanti.
Concordo comunque, l’atletica e il nuoto – con tutta la loro essenzialità (il solo fisico degli atleti – il confronto fianco a fianco – e la prestazione) – rappresentano probabilmente l’espressione sportiva per eccellenza, quella più alta oltre che, in molti casi, più spettacolare.
Alla condizione, appunto, di riuscire a tenerne fuori il doping.
Mi fa piacere che non sono l’ unico a parlare di atletica nel bar, si considerando le assenze e gli infortuni (troppi ) e’ stata una grande vittoria, queste si che sono maglie azzurre onorate . Buonanotte .
Beh insomma… alla fine l’Inter M(iami) ha fatto meglio dell’Inter M(ilano)…
Mamma bella che p…. pizza , sembrate i capponi di Lorenzo o come tutti dicean Renzo, sempre intenti a beccarsi ,e pensare che l’ estate appena giunta ,potrebbe avere in serbo qualche meravigliosa sorpresa per voi .
Battutaccia: chissà cosa ha in serbo il serbo! O no?
Ma perché non la smetti con quel ” O no”?😀
omamma;
uhm, nel covo di noi pirati ho visto che è uscito un film sul calcio, U.S. Palmese;
fra i protagonisti c’è Rocco Papaleo che apprezzo, anche se non è all’altezza di Nello Mascia, però i registi sono i fratelli Manetti di cui ho visto, e mi è bastato, l’orripilante Diabolik;
sappiate dirmi se vale la pena di scaricarlo;
Urca. Due interisti commentan per primi. Non sara’ come per quel discorso che sotto sotto vorrebbero diventare juventini ma han paura di dichiararsi?😆.
Penso che il problema dei contratti sia serio. Procuratori, costi elevati, io introdurrei una clausola con contratti annuali rinnovabili e non pluriannuali. O un salary cap. Boh. Passando a Vlahovic la domanda che sorge spontanea era ma che senso ha avere un giocatore pagato che non vuole rimanere o una societa’ che lo vuole sbolognare? Ci deve essere fiducia ed entusiasmo da entrambe le parti. A propo e se lo sbolognassimo al Bologna?
Prima dovrebbe nevicare all’inferno, anonimo e poi neanche allora, tu piuttosto sei eccezionalmente ragionevole per essere juventino
Ma no, fosse così facile il mondo, interisti, juventini, milanisti, bianchi e neri. Non è così. Solo un pò di senso della misura. OT ascoltate il podcast su Bottecchia, grande italiano degli anni 20…
Per carità, Waters juventino? Mi dimetterei seduta stante.
Quanto a Vlahovic se vuol restare resti e lo farei giocare tutte le partite per tutti i minuti.
Ma sei capace di leggere?😀
forse, tu a quanto pare no;
Società di incapaci, vergogna…
Adesso, solo perché vi abbiamo regalato uno che capisce di calcio, dopo anni e miliardi buttati, non mi sembra il caso di alzare la cresta. Stai buonino, che se vi molla Marotta tornate con le pezze al culo
Per farci mollare da Marotta dovremmo essere dei geni come voi, e ce ne vuole….
Mah, sai, la Juve ha vinto un bel po’ anche PRIMA di Marotta, quindi forse non sono proprio tutti degli imbecilli
Anche l’Inter ha vinto qualcosa prima di Marotta, il quale invece quando è stato alla Juventus dal 2010 al 2018 ha contribuito in maniera fondamentale alla vittoria di sette dei famosi scudetti, più le varie coppe e Supercoppe italiane io in ogni caso per il periodo da “geni” mi riferivo chiaramente al dopo Marotta, come tutti hanno potuto vedere.
Esatto, l’inter ha proprio vinto “qualcosa” prima di Marotta.
La Juve, dopo Marotta, ha vinto due scudetti e due coppe Italia, ossia ESATTAMENTE quanto l’inter.
Come tutti possono vedere, ammesso che non abbiano gli occhi foderati di prosciutto
Fun fact: la Juve senza Marotta ha vinto lo stesso numero di scudetti dell’ Inter con Marotta.
Almeno imparassero , codesti coglioni, a non fare affari coi fiorentini.
Eh si robe da matti
@Waterloo si sta scatenando unitamente alle temperature africane.
La società – é vero – si sta comportando in modo imbarazzante. Peraltro, rammento che a scudetti, anche se vincesse i prossimi 15, Fozza Inda starebbe comunque dietro, pensa un pò.
Beh certo, ma siamo avanti in tante altre cose, vedi le vittorie in Champions….mentre siamo sotto anche nelle presenze in B…1/0…e vu è anche andata bene😀
Sai su cosa sarete sempre in vantaggio e noi a zero: pregiudicati patteggiatori di condanne nello staff e a libro paga.
Ma quanti anni avete?
vero, mica come la dirigenza malmatesca che pur avendo fatto lo stesso, o peggio, di Milan, Fiorentina, ecc… invece di essere penalizzata si è vista cartonata;
società di malfattori, gloria;
Beh la dirigenza malmatesca porta il 2024 in utile di bilancio, un capolavoro direi, dato soprattutto dai soldi guadagnati in Champions…attenzione a non fare confusione fra stato patrimoniale e conto economico…grande società quella di Marotta, bisogna ammetterlo…
😂😂😂 No Bocca, per carità non usi termini che riportino al giudiziario, vuole scatenarsi contro una fatwa dei gobbi oltranzisti?
gobbi oltranzisti perché si ostinano a basarsi sulla verità storica invece di quella leguleia, immagino;
non mi meraviglio di voi, l’importante per voi è incassare (cfr. passaporti falsi ed età taroccate), ma i milanisti?
qualcuno di loro vi chiama ancora cugini, dimenticando che li avete scippati della seconda stella, o almeno di essere ancora in corsa per acchiapparla;
La storia si basa sui fatti
https://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/palazzi-illecito-inter-801867886033.shtml
Questo è un fatto oppure no?
Appunto.
Studiali e poi ripassa.
che sono:
l’Inter ha fatto quello che facevano tutte le altre squadre tranne due -e può darsi anche peggio, solo che non si è indagato;
malgrado questo qualcosa era saltato fuori in tempi utili, ma si è insabbiato finché non è scattata la prescrizione;
nei posti chiave c’erano due interisti, uno addetto ai telefoni e uno addetto al cartone;
Un interista che sfotte gli juventini per questioni giudiziarie è come Totò Riina che prende in giro Ilaria Salis
Che brutto paragone, sotto ogni punto di vists
Mentre quello sugli juventini talebani e la fatwa era carino e simpatico, eh?
Il resto del blog invece…