Juventus - Manchester City 2-5 al Mondiale per Club

Ammazza che sveglia, povera Juventus. Al Mondiale per Club il Manchester City gliene fa 5. I tudoriani beccano una ripassata dai guardiolani che ricorda tanto la batosta dell’Inter in Champions League. Insomma sulla Juve trumpiana, adesso attesa pure dal Real Madrid, forse ci si era sbilanciati un po’ troppo e ora bisogna ricominciare da zero. Beh no, da cinque…

Juventus – Manchester City 2-5  ( 9’ Doku MC, 11’ Koopmeiners J, 26’ aut Kalulu, 52’ Haaland MC, 69’ Foden MC, 75’ Savinho MC, 84’ Vlahovic J)

Cinque gol alla Juventus, mmmhhh…. Quella strana sensazione di averlo già visto. Quando, come, dove? L’ancestrale déjà vu che ci assale.
Ma sì, ecco!, i cinque gol che il Manchester City rifila alla Juventus al Mondiale per Club, ricordano eccome gli ancor freschissimi cinque gol che il Psg ha rifilato all’ Inter nella finale di Champions League! Non tanto nelle conseguenze stesse che fan soffrire – ovvio –  quanto nel resecamento implacabile e feroce dalla storia che precede quelle goleade e nel cambio repentino di orizzonte.

 L’imbarazzante collasso difensivo bianconero stavolta è simboleggiato dal ridicolo autogol di Kalulu. Le bordate di Doku, Haaland, Foden & C riscrivono anch’esse rapidamente la storia di questo Mondiale per Club, scombussolano giudizi troppo positivi già troppo consolidati, rompono la favoletta di quei nove gol rifilati agli improbabili Al Ain e Wydad – dai su…- fanno ripensare qualcosa persino su Del Piero Jr Kenan Yildiz, aspetta che vado a vedere se ha giocato… Insomma siamo tornati al solito punto: dove va la Juventus? E che cosa bisogna farne?

  Per carità, non la butteremo via la Juventus trumpiana vista fino a oggi, né crocifiggeremo Tudor per aver discretamente ribaltato la Juventus esponendola al ludibrio guardiolano, anche perché oggettivamente il Mondiale per Club è ancora salvo e salvabile, ora bisogna solo passare attraverso il Real Madrid di Vinicius & C . Tu guarda a quali prove bibliche deve sottoporsi la rinascente e algoritmica creatura di Monsieur Comollì…
Però è chiaro che la batosta di Orlando azzera tutto e si riparte da capo, abbiamo capito che finora la Juventus non è arrivata  da nessuna parte.
E che il calciomercato deve sanare pesantemente tutte le lacune della squadra, a cominciare dall’attacco dove restano irrisolti i casi Vlahovic, Kolo Muani etc. E di fatto ancora non si sono identificati gli uomini gol (Osimhen, David?) che devono trainare fuori la Juventus dal pantano. O meglio dalle Everglades pullulanti di coccodrilli dove gli improvvidi trappers bianconeri sono andati a cacciarsi.

  Buon Tudor a tutti! Ne ha davvero bisogno, lui per primo… 

⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca

***

Mondiale per Club, risultati e classifiche

Mondiale per Club

***

💬 E ora partecipa a Bloooog!

Lascia il tuo commento qui sotto👇

🔗 Seguici anche su Facebook e X:

Fatti un giro dentro Bloooog!

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest

111 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

bellambrosiana

Ero giu’ per fatti personali, un’ occhiata al blooog e i patetici tentativi dei tifosi interisti di riprendersi mi hanno tirato su immediatamente….

…qui e’ tutta una distesa di specchi graffiati..

Si arrampicano, risalgono un metro e poi ripiombano
nell’abisso di Monaco coperti da una valanga di pere….ci vorranno ben altre pere per riprendersi

Modifica il 12 giorni fa da bellambrosiana
2010 nessuno

Inutile spreco di frasi ad effetto,

Claudio Mastino 62

Avevo scritto un commento, che fine ha fatto?

Bob Aka Utente11880

Quindi la sintesi di circa 50 commenti su 60 è: chi osa dire che 5 pere sono 5 pere è come minimo un ingenuo, oppure un provocatore fascista ?

2010 nessuno

Ciao BoB fatto buon po’ di vacanza? Comunque niente di nuovo qui la storia è questa: questi ,da un mese a sta parte, in tutti i vari titoli che Bocca ha proposto sul bloog come argomento hanno lo sfottò per la finale persa col PSG, no in particolare per i cinque gol presi, si sono fatti praticamente supporters dei francesi e un po’ li capisci visto il niente che gli ha prodotto la loro squadra di riferimento. Poi il fato vuole che capiti una serata come quella col City e lì poi si dice: ” beh , cinque gol capitano anche a voi” ed ecco subito la chiamata alle armi e i vessilli innalzati..” ma siete seri?” , ” come si può paragonare questo torneo inutile alla finale di CL?!!!!” ed è bellissimo BoB, leggere anche il Cip che ti va a cercare la frase ad effetto grondante retorica ” le pere si pesano, non si contano” mentre invece la stampa sportiva in Italia e fuori ha pesato pure quelle .
Ma alla fine per parlare di calcio, la Juventus ha una formazione, come dire, squilibrata , attorno a Yildiz, come stesso livello, c’è il vuoto, tutto qui.

cipralex

Ma sai quando si tratta di juve la stampa,giustamente, pesa pure l’aria ( fritta)… è questione di storia, quella della juve sta scritta sui libri, quella dell’Internazionale di Milano sui bigliettini dei baci perugina…

Waters

Iga Cinghialone, sei alla frutta😀, guarda che non è obbligatorio postare se non si hanno argomenti…

Bob Aka Utente11880

Ciao 2010, nessuna vacanza solo che il blog al momento sembra un po’ ripetitivo nelle argomentazioni per cui ci passo poco.

noplete

Riposa tranquilo…u botafogo non e’ l’inter di milau

Buona manita sempre….

https://www.reddit.com/r/soccer/s/mKjcdkSgna

Modifica il 12 giorni fa da noplete
2010 nessuno

Se ti riferisci al prossimo avversario dell’Inter sarebbe il Fluminense ….
Troppa fretta di sparare c….

Bob Aka Utente11880

Visti da lontano sono tutti uguali, come i cinesi (non me ne vogliano).

5-0=5, 5-2=3;
CL:100=MC:x;

X variabile in funzione del percorso che si fa
Al peggio x = CI
Al meglio x = CL

Sapevatelo

Bob, se questo è realmente ciò che hai capito mi preoccupo seriamente per te e non sto scherzando…

Devo dire che però non mi stupisco più di te – non piu, oramai- dopo aver letto – com’era precisamente? – quel tuo “pezzenti rosiconi“ indirizzato a chi osava mettere in dubbio la grandezza della squadra che tifi e “arrapati rosiconi che si smanacciano “

Il bello è che riesci ancora a farti scambiare per quello equilibrato e civile, lmao

Bob Aka Utente11880

In effetti espressioni forti, frutto di momenti di difficoltà.

2010 nessuno

Hai ragione BoB , i gobbi essendo da un pezzo in difficoltà ricorrono facilmente a certe espressioni, che vuoi farci per tenersi un po’ su di sono ridotti ad ausiliari dei francesi..

Il Regolamento

Ciao Bob, bentornato! Per rispondere alla tua domanda, no, è solo uno che non ha il senso della misura. Tu pensi che perdere 5 a 0 una finale di Champions e perdere cinque a due una partita inutile siano la stessa cosa?

Bob Aka Utente11880

No certo. Proprio per questo un po’ di senso dell’humour nel paragonare pere con pere ci può stare senza dover sempre essere rimessi a posto …

Il Regolamento

Ma no, Bob, veramente con te non c’è mai la tentazione di metterti a posto, sei sempre uno dei più sportivi del blog, anche se a volte sbrocchi come tutti noi.
Hai ragione, un po più di ironia non guasta.
Felice di rileggerti

Modifica il 12 giorni fa da Il Regolamento
Bob Aka Utente11880

Grazie

Vipe

Così può andare.

IMG_7374
2010 nessuno

🤣🤣🤣🤣

Bob Aka Utente11880

Grazie Vipe. Altro che arricchimento dell’uranio, questi sono crimini contro l’umanità..

cipralex

Ciao Bob.
Come mi insegni le pere non si contano ma si pesano…

Bob Aka Utente11880

Ma non si digeriscono mai ….

cipralex

Beh, un etto dopo un paio di giorni non lo senti più, una decina di chili invece ci vuole parecchio di più, credo…

Bob Aka Utente11880

Sappimi dire

Gianpaparazzi

Vai Bob, sei un mito!

Sapevatelo

Bocca, lei che è del mestiere ne sa certo più di me, mi tolga una curiosità: essendo coinvolte due squadre italiane e due squadre degli sceicchi, ma adesso scalano i 5 gol subiti dalla Juve da quelli presi dall’ Inter contro il PSG e danno ai nerazzurri i 2 fatti contro il City, facendo diventare il risultato finale 2-0 per gli ingiocabili, a cui faranno alzare la coppa una volta effettuata la premiazione del torneo mondiale?

comevolevasidimostrare

mah! fa un caldo boia, vero?

Gianpaparazzi

Anche tu sei un mito!

Darth Anthony

Ma no, la squadra era zeppa di riserve, giocava pure Kostic!!! Poi si sa che quando le italiane sono gia’ qualificate, tirano i remi in barca… per cui, se non ne prendiamo altri 5 dal Real, potrebbero esserci sorprese

Gianpaparazzi

Cioè?

Waters

Fabrizio, intanto gli ex vertici della Juventus- Monociglio, Nedved eccetera – hanno patteggiato sul caso plusvalenze, ma non erano innocenti?

Sapevatelo

Sinceramente non ricordo con precisione, per quanti anni avete tenuto a libro paga Gabriele Oriali, parteggiatore di condanne penali per i reati commessi da dirigente dell’ Inter, waterz?

2010 nessuno

Forse volevi scrivere patteggiatore invece di parteggiatore ma mi è venuto il dubbio visto il livore unilaterale che metti sempre nei tuoi post, facendo finta di niente nei confronti delle beghe passate e attuali della società calcistica per cui tifi

Sapevatelo

Si, sbagliato a digitare.

È la sola cosa corretta che sei riuscito a scrivere circa un mio commento e non potrei non riconoscerla! 🤣

Gianpaparazzi

A te non te la fa nessuno!

Gianpaparazzi

Questione di regolamenti..
Non il tuo, ovviamente.

Alessandro

Noto con rammarico che il ns Bocca sembra provare soddisfazione nel celebrare le oggettive difficoltà oramai annose, della mia “disgraziata” intesa come caduta in disgrazia Juventus..
Magari mia impressione.. chissà..

Modifica il 13 giorni fa da Alessandro
Alessandro

👍☺️

Il Regolamento

Mi sono perso l’ironia verso le altre squadre, mi aiuti?

Gianpaparazzi

Dovevi stare più attento. Qui l’ironia si elargisce a carrettate, mi stupisco che non te ne sia accorto!

il ghiro

Tiki-taka o Kiti-kaka?
Breve trattato sul tiki-taka. Dipende molto da chi lo pratica, il Barcellona e il City di Guardiola o la Nazionale di Jorginho-Verratti-Insigne. 
Gli artisti del calcio del Pep versione Barça, i vari Xavi, Iniesta e Messi, si passavano la palla a velocità supersonica e con precisione millimetrica, ma sempre con l’obiettivo di liberare al tiro Lio o il Suarez di turno. Lo stesso vale oggi per la versione City, cambiano gli interpreti, tra i mancuniana oggi giocano i Bernardo Silva, Rodri, Kovacic, Savinho, Doku, Grealish, Foden, tutti al servizio del bomber Haaland.
Tutt’altro calcio era quello degli azzurri che avevano l’obiettivo di battere il record di brevità di passaggio della palla, tra l’italo brasiliano, il pescarese e il napoletano il passaggio più lungo misurava un palmo, per un obiettivo finale rappresentato quando andava bene dal “tiraggiro” finale di Lorenzo.
L’evoluzione odierna del tiki-taka è rappresentata dal passaggio sempre molto breve ma soprattutto spesso orientato al solo controllo della palla e meno finalizzato alla costruzione di occasioni da gol, palleggio scadente nella precisione, pulizia e velocità dei passaggi, continuo coinvolgimento all’indietro dei difensori, frequentemente del portiere per poi concludersi con un gran calcione liberatorio in avanti. 
In omaggio del grande Giorgio Panariello, questo tipo poco costruttivo ed efficace di tiki-taka l’ho soprannominato “kiti-kaka”, come la famosa omonima discoteca di Orbetello.

monica

….si vede il marsupio? 🤣

inox

Buongiorno Fabrizio

Nemmeno per sogno, da interista, accosto lo 5-0 al 5-2. Il colpo inferto il 31 maggio u.s. anticipato dal 2-2 con la Lazio, per di più vissuto in presenza, non è facilmente dimenticabile. Trattasi di tradimento e questo rimane al dì la di tutto. Ieri sera la Juventus ha fatto una brutta figura in mondovisione e su questo nessuno può dire nulla anzi, si. I cronisti: la corruzione dell’informazione, la disonestà intellettuale si sono viste anche in una circostanza assolutamente di nessuna importanza. Ma i cronisti non hanno potuto trarre che il peggio da loro stessi. Inizio gara: la partita è importante. La Juventus ha due risultati su tre e si tratta di non affrontare il Real agli ottavi. Inizia la grandinata di goal e grandine vera e allora la narrazione cambia. È una partita che più di tanto non importa d’altronde sono già entrambe qualificate. Pensa: non importa al punto che l’ultima mezz’ora i bianconeri la giocano con la migliore formazione. Appena entrati, con Thurman e Yldiz, già si vede la differenza ma poi niente, contrordine comunque la Juventus ha pur sempre fatto due reti al City. Solo in ultimo al cronista esce una considerazione ovvia: se becchi cinque reti e il tuo giocatore migliore è il portiere di cosa vuoi ragionare. La riprova fra pochi giorni e forza Real. Prima dai Inter. Amala: sempre ora, un peletto meno.

2010 nessuno

I “Tudoriani’? Lei conosce le vicende della guerra dei cent’anni , Bocca?

Waters

Bell’acquisto Kukulu nulla di dire…

comevolevasidimostrare

Verissimo caro Water, il primo gol della Juve è stato un capolavoro di freddezza e precisione. Una sconfitta per 4-3 non è la batosta che dicono.
un saluto alla Signora e risparmia il Villico nelle ore di gran caldo.

che fine battuta, water, ma si adattava meglio nel thread dedicato all’Inter, non credi?

Sapevatelo

“Giuve”, “monociglio”, “Kukulu”… waterz vuole dimostrare che nonostante l’età anagrafica è rimasto mentalmente agli 8 anni

Gianpaparazzi

Beato lui

lobster

uh

Modifica il 11 giorni fa da lobster
Sapevatelo

Ah, se solo avessimo avuto una difesa impenetrabile come quella dell’ Inter a Monaco…

Gianpaparazzi

Ne prendevate una dozzina

Gianpaparazzi

Con il livore della fronte non si va lontano.

la sconfitta non mi preoccupa, era ampiamente prevista, anche nella goleada, anzi, due gol li abbiamo fatti, mentre l’Inter manco uno nel paragonabile confronto con una squadra chiaramente superiore in finale CL;
mi preoccupa il dover giocare ancora martedì primo luglio quando il campionato riapre il 24 agosto;
i giocatori avranno il tempo di riposarsi, recuperare e prepararsi? ne dubito, anche se si rinunciasse alle stupide trasferte per racimolare un po’ di soldi;

cipralex

Molto bene Tudor.
Approfittando di una partita inutile evidenzia con il pennarello a Comolli quelli che non potranno mai essere titolari in una squadra seria e sottolinea con lo stesso che c’è bisogno di qualcosa di più di “2 o 3 inserimenti mirati” lasciando in panchina i (pochi) elementi da cui ripartire. Ci vorrà del tempo.

Inconsapevolmente poi offre l’agio ( 🤔😂) agli amici interisti, qui dentro alla canna del gas, di rianimarsi aggrappandosi al nulla…poracci…

2010 nessuno

Cip, a vedere la partita di ieri sera il pennarello Tudor avrebbe dovuto consumarlo…..se poi sulla lavagnetta avesse evidenziato tutte le vie da cui gli inglesi si presentavano davanti alla porta della Juventus , ce ne voleva un’altro di pennarello, vabbè però era il City c’è poco da fare e adesso poi arriva anche il Real.

Mr. Wolf

Alla canna del gas? Magari potessero. Sembra che gli hanno tagliato le forniture per morosità.

Nicola Romano

Bravi! Anche dopo un ‘ allisciata del genere sempre pronti a sputacchiare sull’ Inter .

2010 nessuno

Non hanno altro Nicola

Waters

Oaktree se vuole ai Friedkin gli fa fare i nani da giardini, e ci mette dentro anche te e il Cinghialone😀

cipralex

😄

1000039852
Sapevatelo

Waterz, so che non sei in grado di rendertene conto, ma siete voi i nani da giardino, che Zhang ha lasciato in pegno ad Oaktree…

Comunque è bello vedere da questi commenti quanto tu sia profondamente di sinistra e intriso di valori importanti.

Mr. Wolf

Te l’ho già detto in passato.
Preparate le carriole, che i libri contabili sono pesanti.

Waters

È un pò che aspetti lupacchiotto…

2econdo me

A me sembra ci sia un deficit a livello tattico quando subisci tutti quei gol (e potevano essere di più). Sicuri sicuri che Tudor non c’entri nulla?

Il Regolamento

Forse Tudor ha qualche responsabilità, ma ci sono stati degli errori individuali veramente imbarazzanti. Secondo me alcuni hanno proprio staccato mentalmente.

2econdo me

A me queste storie non convincono, citofonare Spalletti. Contro la Svizzera un anno fa e contro la Norvegia 20 giorni fa perché i giocatori avrebbero dovuto staccare la spina? E allora quelli del City che giocano alla perfezione perché non staccano la spina pure loro? Tudor non è arrivato ieri, se quelli sono i risultati per me è un campanello d’allarme

Modifica il 13 giorni fa da 2econdo me
Il Regolamento

Noto con piacere che il mondiale per club, fino a due settimane fa inutile appendice della stagione, che serve solo a fare cassa ed è la dimostrazione dello show-business, improvvisamente è diventato il trofeo più importante del mondo.
Bene.
Seconda premessa: confermo che per commentare le partite sarebbe meglio guardarle, ma evidentemente per chi capisce tutto non è obbligatorio.
Detto questo, non so veramente da che parte cominciare: “i cinque gol che il Manchester City rifila alla Juventus al Mondiale per Club, ricordano eccome gli ancor freschissimi cinque gol che il Psg ha rifilato all’ Inter nella finale di Champions League”.
Bocca, ma sei serio?
Ieri sera la Juve ha giocato una partita inutile in un torneo inutile, lasciando in panca il meglio che ha a disposizione in questo momento (davvero pensi di giocare contro il City senza Yldiz, Thuram e Conceicao?), ha preso due/tre gol imbarazzanti ed è comunque riuscita a segnare due gol alla squadra che in questo momento esprime forse il miglior calcio al mondo (fra l’altro bellissimo il gol di Vlahovic, magari qualcuno adesso capisce le potenzialità di Yildiz).
L’altra partita era una FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, in cui una squadra non è forse riuscita nemmeno a superare la metà campo, e giocava contro un’altra squadra che, Bocca dixit, non le era certamente superiore.
Ma soprattutto, mi pare si dimentichi tutto quello che qui dentro si è spiegato negli ultimi tre anni: ossia che l’Inter è una squadra “ingiocabile”, “di eroi”, “una delle migliori tre/quattro squadre d’Europa”, che ha “schiantato” Bayern e Barcellona.
La Juventus è una squadra di scarponi male allenati e male preparati, che non sa fare tre passaggi in fila e se vince lo fa solo per culo.
Insomma, se sono tifoso del Real sinceramente non mi consola sapere che il Rayo Vallecano ha fatto quasi peggio di me.
Assumetevi le vostre responsabilità di tifosi di una squadra “ingiocabile”. Che cazzo volete da noi derelitti?
Ah, un saluto particolare a quelli che “Haaland è uno scarpone, sa solo correre”

Modifica il 14 giorni fa da Il Regolamento
2010 nessuno

Ciononostante la cinquina brucia beh? Il papello che hai messo giù qua sopra è chiarissimo.E la Juventus ha preso cinque gol non perché giocava per dovere commerciale in un torneo inutile ma perché con il City non poteva che finire così, anche se ho il sospetto che se invece la Juventus avesse vinto, altroché torneo inutile, magari avresti rispolverato la nostra finale del 2023 col City con un commento tipo ” così si fa a battere il City”….
Del torneo comunque è già stato detto da altri qua dentro, me compreso, che per accontentare gli sponsor si gioca sulla salute dei giocatori, le cui squadre vengono allettate con premi in denaro sempre più consistenti man mano che si va avanti …. purtroppo era prevedibile che di questi tempi si arrivasse dalla vecchia coppa Intercontinentale a questo… mostro

puntadispillo

Sottoscrivo parola per parola, punteggiatura compresa.

A proposito, con una “difesa” come quella schierata ieri, anche il Pizzighettone avrebbe avuto buone possibilità di far gol.
Peraltro, sfogliando il Corriere della Sera e la rosea di oggi, noto che il buon Pio Esposito é divenuto – con un gol! – il campionissimo di giornata. Ma questo, naturalmente, non ci riguarda.

Sapevatelo

Cosi comicamente teneri e teneramente comici tutti questi interisti che cercano di convincersi che l’esito della gara di ieri della Juve sia paragonabile al rovinoso sfacelo degli sbruffoni nerazzurri a Monaco, dove hanno ricevuto il giusto per la loro hybris (no waterz, non è il modello ibrido della Toyota).

2010 nessuno

Beh sì, di uguale c’è il numero dei gol incassati: cinque, e quanto a tenerezza, ecco tutto questo vostro agitarvi a distinguere, a precisare che questo è un torneo inutile, (diventato molto inutile per voi soprattutto dopo la partita di ieri sera…), come non essere comprensivi, del resto siete sempre la solita campana stonata, col batacchio che mena sempre in un angolo

Sapevatelo

2010, se vuoi cercare di convincermi e autoconvincerti che perdere una finale di Champions con il più umiliante punteggio di sempre e perdere una partita che valeva solo il primo posto nel girone siano la stessa cosa e abbiano lo stesso peso fai un brutto torto alla tua intelligenza.

Poi, se ne hai così bisogno per lenire il tuo dolore fai pure, ma non pretendere che ti si dica che stai dicendo qualcosa di intelligente…

Ah, dimenticavo…e cambialo quel nick, adesso che finalmente qualcosa di cui poter dire “nessun altro l’ha fatto” ce l’hai.

Prova a ripeterlo e senti come suona bene: duemilaventiCINQUE SOLO NOI

Modifica il 13 giorni fa da Sapevatelo
Il Regolamento

è quello che non capiscono… gli interisti pensano che noi gongoliamo perché in fondo stiamo rosicando. Non hanno capito che a me, come a moltissimi miei compagni di tifo, fa piacere quando una QUALSIASI squadra italiana vince in Europa, tranne l’Inter.
E questo perché? Perché l’Inter è una società che pretende di dare lezioni di moralità a tutti ma si è macchiata di illeciti ENORMI.
Se ti metti lo smoking bianco e poi ci caghi dentro non stai simpatico a nessuno.

Redmond Barry

Guarda, io sono disinteressato all’eterna disfida tra Inter e Juventus, perché tifo Napoli e Palermo, è vero però che per decenni sono stati gli juventini a pretendere di dare lezioni di moralità a tutti sulla base di un presunto “stile Juventus”…

Expo

Guarda che lo “stile Juventus” è un concetto dell’epoca in cui la squadra era guidata da Agnelli, l’Avvocato, quello morto nel 2003. E non si è mai riferito alla moralità, ma a una eleganza che imponeva (per esempio) ai giocatori nuovi arrivati di tagliarsi i capelli.
Lo “stile Juventus” è quello di Boniperti: https://www.ilfoglio.it/sport/2021/06/18/news/lo-stile-juve-di-giampiero-boniperti-non-erano-solo-buone-maniere-2536401/

Sapevatelo

È sempre uno spasso vedere gli esiti dei loro complessi di inferiorità misti ad arroganza.

Ed è stato uno spasso assoluto e totale vedere come s’è fatta sbriciolare quella che ci avevano detto essere “una squadra coi maroni così” (viene in mente Mario Brega mentre scrivo, lmao…”coi maroni coooosí!!”), piena di “fuoriclasse” e “campioni da pallone d’oro”

EroAdAtene

Scusate, ma che si aspettavano o che ci aspettavamo? Scappati di casa erano e scappati di casa sono. Davvero pensano di fare molta strada in campionato con gente simile? La sola speranza è che prima o poi arrivi un danaroso fondo estero o un principe arabo, perchè servono anni e tantissimi soldi per rifondare la juventus.

Waters

Speso 200 milioni in un anno per giocatori che ora valgono la metà, è un mondo meraviglioso…

Il Regolamento

Waters il livoroso

M42

Basterebbe riprendere Marotta.

cipralex

Serve soprattutto competenza (e un po’ di fortuna)…lo scorso anno tra una cosa e l’altra sono stati investiti 300 ml…

commentanonimo

Io sotto sotto sono un po’ divertito. Si chiama reality check all’inglese quello che e’ successo ieri. Tu puoi anche essere un po’ delusional, altra parola dell’immenso vocabolario inglese, che significa non deluso ma fuori dalla realta’, ma poi la realta’ si manifesta. E la realta’ e’ che il City quando sta bene e’ di un altra categoria, non puoi Certo con Kelly, Savona e Kalulu, e Tudor in panca far meglio di Guardiola, Haland e soci. Il 2-5 fa parte degli sberloni della realta’ come lo 0-3 in Norvegia, lo 0-5 di Monaco e altri. Una volta gli sberloni li davamo noi, l’ultimo agli inglesi a Wembley. Ora in genere li prendiamo😁😆

M42

Un sei mesi fa non sberloni ma due schiaffetti li abbiamo rifilati.

il radarista

La Juventus ha vinto due partite e ne ha persa una contro la squadra che esprime il miglior calcio possibile con il miglior allenatore esistente. Non c’è niente da dire.
Non è che si prendono tutti i giorni cinque gol. In realtà sono stati quattro perché un difensore ha sbagliato porta. Capisco che giocare dopo aver visto mr Trump di spalle e da vicino è qualcosa che non lascia di buon umore però, che diamine, l’allenatore ha messo in campo una squadra che non poteva essere vincente perché mancante di alcuni elementi che stanno per andare via e sostavano in tribuna, magari ridendo sotto i baffi.
Ma la vera Juventus qual è, quella che ha battuto due squadre scadenti o quella che ha perso contro la squadra che esprime il gioco migliore?
Durante la partita ci sono stati repentini cambiamenti di tempo. Prima un caldo soffocante, poi la pioggia e addirittura la grandine, quindi nuovamente il caldo. Non si può giocare in queste condizioni senza avvertirne le conseguenze. Ma anche gli avversari hanno subito le bizzarrie del tempo, quindi che bisognava fare? A dire il vero, alcune partite sono state sospese per molto meno. Forse, una sospensione, avrebbe ridato smalto ai giocatori juventini ma non ci sono le prove.

Stamattina vedo che intorno al semaforo, l’unico del paese dove vivo, non c’è neanche uno juventino. Chissà perché. Però il vigile, soprannominato “festival bar” perché canta sempre, sta facendo il suo lavoro. Buona giornata a tutti.

Modifica il 14 giorni fa da il radarista
Sapevatelo

Radarista, davvero patetiche queste fregnacce sugli juventini del tuo paese.

Aspettiamo il momento in cui ci dirai di aver trovato qualcosa tipo “il protocollo dei savi di Sion” in versione juventina, perché i tuoi comm sanno tanto ma tanto di quel genere di propaganda.

certo che ‘sti juventinisti sono dei morti di fame, visto che come unico punto di ritrovo hanno il semaforo;
muoviti a pietade e paga loro qualche sospeso al bar;

La Nonna Dei Tre Porcellini

Ma non è neanche il risultato che fa impressione, se pensi cha tre gol se non quattro sono imputabili alla canna che Kalulu si è fatto prima della partita. Inceredibile da uno che per tutta la stagione ha sbagliato pochisismo. È l’assoluto dominio tecnico, fisico e soprattutto tattico del City per tutta la partita. Non ce la siamo giocata nemmeno per cinque minuti, tipo quando gli altri tirano il fiato e tu riesci a mettere insieme tre azioni buone di seguito. prima che ricomincino a giocare.

due gol più dell’Inter;

2010 nessuno

Ehh, sono soddisfazioni

2010 nessuno

Ma si Bocca , perché paragonare la sveglia che ha preso la Juventus stasera alla figuraccia che hanno fatto i nostri a Monaco? Perché ecco manco la consolazione di sfotterci sul risultato col PSG almeno fino a inizio campionato che eccola lì , una cinquina non si nega neanche alla vecchia signora…..

Il Regolamento

specifico: se la tua squadra fosse riuscita a segnare due gol al PSG che, a detta di molti qui dentro, non è superiore all’Inter, magari vi sareste risparmiati qualche sfottò.
E invece avete fatto una figura di palta in una finale di Champions League. QUESTE sono cose che restano, non una partita inutile in un torneo inutile.

2010 nessuno

Qui chi finisce di fare la figura di palta sei tu che stai riempiendo il bloog di post a giustificare la sconfitta di ieri sera come inutile in un torneo inutile… che poi tanto inutile non è visto i soldoni che vengono elargiti a tutti e di più a chi va più avanti e con tante squadre a cui servono eccome .
Quanto alla favola che il PSG non è superiore all’Inter, e di cui mi piacerebbe sapere chi sono questi molti, visto che siamo i soliti quattro gatti a postare, che la sostengono, quando al contrario basta scorrere semplicemente la formazione della squadra francese, così come sono più forti dell’Inter il Bayern e il Barcellona, anche per loro basterebbe solo vedere quello che hanno vinto nei loro campionati e coppe, eppure eliminate nella corsa alla finale.
Però quando a fine estate ricominceranno i tornei “seri”, tienti a mente la partita di ieri sera, perché visto che siete entrati nella competizione CL, per il rotto della cuffia, se vi ricapita il City o una squadra di quel livello o anche una “non superiore all’Inter” , la musica sarà uguale.

Il Regolamento

Riguardo al PSG chiedi al padrone di casa.
Per il resto, noi il city in champions l’abbiamo battuto.

Il Regolamento

Ma sei serio???🤣🤣🤣

2econdo me

ti ho messo un ‘non mi piace’ così stiamo 5 mi piace a 2 non mi piace

La Nonna Dei Tre Porcellini

Con la Juve di quest’anno spari sulla croce rossa. Quando sei in odore di triplete fino a un mese prima e poi al primo refolo di vento ti accorgi che era tutta fuffa è tutta un’altra cosa. Comunque contento tu.

2econdo me

il tiki-taka è ancora vivo e vegeto e se viene praticato da fenomeni come quelli del City non ce n’è per nessuno. Ma poi il tiki-taka cos’è se non l’arte del palleggio che è uno dei fondamentali del calcio? Da noi ormai il palleggio è una pratica sconosciuta ed i risultati si vedono. Partita imbarazzante, secondo me più per demerito del calcio italiano

cipralex

Ho sempre trovato e continuo a trovare il tiki-taka di una noia mortale che solo la contemporanea presenza di Messi, Iniesta e Xavi poteva riabilitare.
Ieri sera contro Costa, Kalulu, Savona, Kelly e Kostic potevi giocare anche con il “quattro cantoni” e avresti fatto cinque gol.

2econdo me

I giocatori non scendono in campo per divertirci ma per vincere e comunque, personalmente, vedere squadre che giocano a memoria e che sanno sempre dove troveranno il compagno mi divertono moltissimo

La Nonna Dei Tre Porcellini

Sulla Juve trumpiana si era sbilanciato solo Bocca e gli amici mitologici del radarista.

Waters

Adesso i fenomeni tipo Spillo spariscono nel nulla😀

cipralex

Son contento che cominci a sentirti meglio…

Sapevatelo

Tipo il tuo vecchio compare di sbruffonate @cartavetrata?

111
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox