Juventus in visita al presidente Usa Donald Trumo alla Casa Bianca

Make Juventus Great Again. La Signora prima si fa benedire da Trump alla Casa Bianca e poi si scatena. Al Mondiale per Club sembra quasi tornata una grande davvero. Gol a raffica di Kolo Muani, Conceição e Yildiz. Ma con l’ Al Ain siamo davvero a poco più di un allenamento e la Juventus è ancora ben ferma nella mediocrità dell’ultima stagione

Al Ain – Juventus 0-5 (2 Kolo Muani, 2 Conceição, Yildiz).

***

Make Juventus Great Again.

La Juventus è andata a farsi benedire da Donald Trump in persona, che tra una telefonata a Putin, un voletto in Canada al G7, e l’idea di dare una bombardatina all’ Iran – partita in calendario nei prossimi giorni, a meno di rinvii possibili –  ha trovato anche il tempo e il modo per omaggiare la squadra del suo amico John Elkann, alle prese col Mondiale per Club. E dunque di passaggio dall’amicone americano.

Mentre lui snocciolava i suoi ragionamenti sull’opportunità di bombardare i bunker atomici iraniani e scatenare una guerra mondiale la Juventus gli si è disposta alle spalle a mo’  di coro greco. I giocatori a far da corona all’ultimo imperatore del mondo, nella cornice dello Studio Ovale alla Casa Bianca. A guardarli in faccia non mi sembrava che tutti i bianconeri fossero entusiasti dell’esperienza e che tutti considerassero The Donald un nume da omaggiare.

La Juventus poi esordisce al Mondiale per Club con 5 gol all’Al Ain. Sembrerebbe quasi una grande Juventus (Make Juventus Great Again appunto), se non fosse che l’avversario è veramente degno di un allenamento.

E soprattutto che la Juventus, al momento, è ancora la stessa identica e parecchio contraddittoria di prima. Vlahovic, in attesa di qualcuno che se lo accolli, ad esempio continua a fare panchina, mentre Kolo Muani e Conceição sono in regime di “prorogatio” del prestito.

Insomma la Juventus è ancora ben ferma e salda nella stagione mediocre 2024-2025 e il futuro, incognito, è ancora tutto da schiudere. La JUVE MAGA addavenì.

Coppa del Mondo per Club Fifa, Risultati e Classifiche

Mondiale per Club

***

💬 Dillo su Bloooog!

Lascia il tuo commento👇

🔗 Seguici anche su Facebook e X:

Fatti un giro dentro Bloooog!

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest

10 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

anacleto

ebbasta co sto maga, noi qui si preferisce citazioni tipo

Arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti” che peraltro mi pare pure piú pertinente 😛

Giorgio Bianchi

Onestamente ed in questa mia riflessione non c’entra assolutamente niente il tifo, se fossi juventista mi vergognerei molto di questa esibizione che definire squallida mi sembrerebbe davvero poco.
Ciò varrebbe anche nel caso che al posto della Juve ci fosse stato chiunque altro in primis il Napoli.
Ma pare che ADL non abbia molta confidenza con Trump per fortuna. Anche se immagino che ne sia un fan😱😝🤬🤬 purtroppo per lui.

Modifica il 20 giorni fa da Giorgio Bianchi
puntadispillo

Certo la Juventus é ancora quella contraddittoria.
Pensate un pò la Roma dell’americano Friedkin che non verrà mai invitata.

2010 nessuno

Forse non essere mai invitato alla corte di Trump è un guadagno, invece fare i progressisti a sentimento non è un guadagno

commentanonimo

Saluti a tutti. La Juve alla Casa Bianca. Mmmm. Ho letto i reports di vari giornali sulla cosa. Innanzitutto da cittadino mi infastidisce. Ma con questo Elkann ha dato un colpo finale alla mia indecisione se comprare un auto del gruppo Stellantis. Ebbene, no.
Poi non mischierei i giocatori, chiaramente obbligati, con la mossa politica, da ruffiano di Elkann. E il rantolio trumpiano sui transgender. Insomma la squadra è obbligata, e così va il mondo. In un mondo migliore i magheggi politica-sport andrebbero eliminati, come andrebbero eliminati tutti i Gravina con i suoi magheggi pro-Inter, etc. Interisti inalberatevi. In genere stiamo cadendo sempre più in basso nella civiltà…stiamo indietreggiando a passi giganti in molte cose, per cui la Juve da Trump è solo un tassellino in più di un mondo che sta cambiando in una direzione che non amo. Perchè mai Mc Kennie che ha definito Trump razzista deve dargli la mano? No, non è giusto.

cipralex

…e comunque, come diceva quello, cinque (pere) è meglio che uan (a uan)… 😉

guido

soprattutto se le cinque pere non le devi raccogliere dalla tua rete

2010 nessuno

Chi l’ha riproposto, Trump?

il radarista

La Juventus alla Casa Bianca? Speriamo che Aurelio De Laurentiiiis non si ingelosisca.
Vabbé, glielo dirò io che, per essere ricevuti, hanno dovuto pagare il ticket. A quel punto, il mio Presy se ne starà non lontano ma lontanissimo dalla Casa Bianca.

M42

Bocca scopre che inspiegabilmente la Juve è la stessa di quella di due settimane fa.
Talento, esperienza e intuito.

10
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox