
La Juventus senza Conte rischia di restare col cerino acceso in mano
Conte o Tudor? Cara Juventus, qui urge un piano B. Perché come spesso accade i ballerini del valzer allenatori finiscono, come nei film muti, ammucchiati l’un sull’altro al primo che sbaglia passo e intruppa.
E siccome Antonio Conte è inciampato nei suoi stessi piedi, commosso e intenerito dal mare e dal sole di via Caracciolo, confuso dai baci e i ti amo dei napoletani, accecato dal fumo azzurro, intontito dal serpente tentatore Aurelio De Laurentiis che gli ha sibilato i nomi di Gloria Swanson e Wanda Osiris, e messo in soggezione da Papa Leone che lo ha richiamato allo spirito della missione e non soltanto alla vanagloria, al denaro e al culto di se stesso, insomma, girati e mettiti a posto, non è più così convinto di lasciare il Napoli roso dal rimorso. Bisognerebbe avere proprio il cuore di pietra ad andarsene. – E a esser chiari Conte il cuore di pietra ce l’ha… – Ma insomma che si fa se Antonio rimane al Napoli e lascia la Juventus col cerino in mano?
La Juventus, per non dire dell’intero ex gruppo Fiat ora Stellantis, a partire dal nuovo ad Filosa, è alle prese con un gigantesco rimescolamento di poltrone, che prevede più potere a Chiellini e meno a Giuntoli, per non dire zero visto che nel club entrerà anche Damien Comolli da RedBird, può essere preso in contropiede proprio mentre si sta riorganizzando da cima a piedi.
Le prospettive sono due, o anche la Juventus si butta nella rissa come gli altri per accaparrarsi il migliore su piazza ma si che il “migliore” ha comunque una scadenza a breve come lo yogurt che deve essere sempre verificata e rinnovata, oppure s’arrangia e si tiene l’allenatore che c’è e va avanti con Igor Tudor. Che di fatto aveva già deciso di sostituire.
Poi magari il cinico Conte se ne frega e volta definitivamente le spalle al Napoli e torna alla Juventus deagnellizzata (l’ultima volta che si erano visti s’erano anche mandati a quel paese l’un l’altro), oppure la Juventus si trova di fronte a decidere se tenersi Tudor oppure no. Mi sembra che il piano Juve sia partito perfettamente…
***
💬 Dillo su Bloooog!
Lascia il tuo commento👇
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
Fatti un giro dentro Bloooog!
-
-
- Senza Conte la Juventus col cerino acceso in mano (Tudor)
- Conte tra Napoli e Juventus, mi sono inventato un lieto fine
- I tempi mediocri della Juventus, che fa festa per un 4° posto
- Ricomincio da quattro, la notte scudetto del Napoli di Conte
- La Juventus e Conte, l’amante ignudo chiuso nell’armadio
- L’Inter e quella voglia di fare la festa. A Inzaghi…
- L’Inter si prende lo scudetto e poi lo restituisce al Napoli
- Il Cardinale del Milan che non è mai diventato Papa
- Il Bologna di Italiano rivoluziona le gerarchie del calcio
- L’Atalanta in Champions League è uno schiaffo alle big
-
[…] vista del bonus, di De Bruyne e David [forse, pare, con i contratti di ADL non si sa mai]. Bocca dice che “Conte è inciampato nei suoi stessi piedi, commosso e intenerito dal mare e dal sole di via […]
Tenimm o mar , tenimm o sole e tenimm a Conte .
Due belle notizie: Conte non arriva, Giuntoli se ne va
A Giuntoli bisognerebbe fare cacciare di tasca propria la cifra che il Real ha pagato per Huijsen
Credo sia dovuto l’onore alla società Juventus che ha reso omaggio alle 39 vittime dell’Heysel con un nuovo monumento
Pare che Allegri vada al Milan ,meglio così , magari , magara direbbe il grande Carletto Mazzone, Conte resta al Napoli, oltretutto fatto salvo il ” caratterino” , mi pare migliorato dal punto di vista umano .
Sto arrivando… Un saluto Fab
Nell’eventualità sarebbe la ripetizione di un copione già sperimentato tra juve e Conte…seguirono anni meravigliosi…
Qualcuno ricorda il giovane talento Dean Huijsen ? Peccato come venne perso dalla Juventus no? Beh è stato appena acquistato dal Real per 60 milioni di euro, ecco ho paura che si dovrà aspettare ancora per altri anni meravigliosi , arriveranno eh , attiveranno, ma non ancora, non ancora….
…booh…
Sinceramente pensavo che il peggior campionato di calcio degli ultimi 15/20 anni sarebbe rimasto a lungo quello del 2019/20 ovvero quello vinto da Sarri con la Juve totalizzando appena 83 punti. Qua si è andati addirittura al ribasso, sono bastati 82 punti. E’ stato un campionato estenuante dove sia Conte che Inzaghi ce l’hanno messa tutta per perderlo, ma alle loro spalle c’era molto di peggio. Alla fine, bravo Inzaghi. Peccato che, malgrado lo meritasse più di Conte, alla festa scudetto del Napoli non l’abbiano invitato. Non lo so se ci è rimasto male ma, in un mondo dove si è trovato il modo di far convivere tutto ed il contrario di tutto, pare che anche lui avrà un futuro in quell’Arabia dove ti riempiono di soldi pur di non farti fare ulteriori danni nel mondo del calcio serio. Quello che potrebbe sembrare strano è come mai Allegri non abbia trovato anche lui il suo spazio in quel paese: evidentemente c’è un limite a tutto.
…
Sempre in termini di tutto e contrario di tutto, dopo aver visto la tappa di ieri al Giro mi sono detto che quelli della UAE, usando la stessa sciagurata tattica con la quale hanno fatto perdere due-Tour-due a Pogacar, ci hanno provato anche con Del Toro ovvero, malgrado la maglia rosa l’avesse lui, gli hanno messo la squadra a tirare come forsennati ottenendo due risultati: primo, portare i rivali di Del Toro in carrozza senza usurarli; secondo, dopo aver sfiancato uno per volta i compagni di Del Toro, spianare la strada a Yates e Carapaz per il loro attacco al messicano.
Questo per quanto riguarda quelli della UAE. Per quanto riguarda invece la tappa di oggi, è stato patetico il salto sul carro del vincitore operato dai commentatori TV della tappa sintetizzabile in “l’avevamo detto dall’inizio”! Certo che non c’è più vergogna neanche sapendo che puoi riguardarti la registrazione di ogni tappa in qualunque momento.
Ieri, comunque, quelli della UAE hanno capito che per difendere una posizione non devi sfiancare la squadra, ma tocca farlo a chi deve attaccare una posizione. Oggi, infatti, sono stati gli altri a tirare perché toccava a loro attaccare Del Toro e solo quando il messicano ha deciso di fare un boccone di Carapaz e Yates, ha messo i suoi a tirargli l’attacco.
A logica il peggior campionato sarebbe quello che avete vinto con Spalletti, se no non avreste fatto tutti quei punti…
mi spieghi per quale motivo un campionato che finisce a 82 punti dovrebbe essere indice di scarsa qualità? Secondo me indica semplicemente un campionato combattuto.
Sarà il totomister il thread delle prossime settimane?
Che par di palle.
Affidassero la squadra a chi gli pare, pure al kebabbaro all’angolo, purchè abbia un progetto di gioco sensato e minimamente propositivo.
Basta con le minestrine riscaldate e coi musi più o meno corti.
Sarei già contento.
Vi lascio e faccio un lungo break, a tutti voi una felice estate, godetevela meglio che potete, ci risentirà, almeno spero, alla ripresa delle…ostilità.
🙂
Ciao a tutti.
Secondo me tutti hanno un progetto di gioco.
E anche minimamente propositivo.
Escluso Allegri, ovviamente.
Buone vacanze Ugo, goditi il tennis almeno
Sarri doveva finalmente mostrare calcio spettacolo ed è finita come sappiamo, allora provarono col calcio liquido di Pirlo: peggio che mai.
Quindi decisero di tornare ad Allegri: spettacolo zero, ma almeno risultati arrivano, ma non sono arrivati.
Allora la novelle vague Motta che ha costretto la Juventus, dopo anni, ad esonerare un allenatore prima della fine del campionato.
io mi chiedo: ma se invece di perdere tempo dietro agli allenatori cominciassero a comprare giocatori all’altezza della tradizione Juventus, forse qualcosa di meglio verrebbe fuori.
Ho imparato qui che con i giocatori che aveva all’epoca dei nove scudetti di fila, anche Iachini sarebbe riuscito a vincere campionati.
Ecco, ricomprino (se ne hanno le possibilità) giocatori di quel livello e poi li possono pure affidare a Iachini ( o no?)
Saluto Mordechai, speriamo il break sia più corto, lo leggo sempre. Rispondo a te, Grande Romeo. Sì e no. Ad esempio quello che abbiamo preso dal Parma, Kulusevski è diventato uno dei big della Premier. Kean, non era così scarso. Idem il portiere. Tendenzialmente è vero che abbiamo preso molti “brocchi” ma è anche vero che alcuni non erano così brocchi e non li abbiamo valorizzati.
è la squadra in generale che non è all’altezza, sia tecnicamente che caratterialmente, con la tradizione. Anche Douglas Luiz mi pare sia stato uno dei big della Premier.
Tu pensa che qualcuno continua a dire che il primo scudetto di Conte è stato vinto con una squadra scarsa.
Ora, pensa di avere oggi gente del livello di Buffon (all’epoca miglior portiere al mondo, o uno dei migliori) Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio, Vucinic, Lichtsteiner. Gli altri due sceglili tu tra quelli che avete adesso e vedrai che lo scudetto te lo giochi sicuro
Come ho già scritto altre volte, secondo me ci sono problemi di allenamento fisico e tecnico. Da come hanno giocato l’ultima partita con il venezia, parevano degli amatori o il dopolavoro dell’ufficio. Se vogliono ripartire bene, devono cambiare lo staff alla continassa.
Già in vacanza?
Saluti
Sarà il totojuve perché, senza discettare dei mali della Juventus, l’amabile dr. Bocca non raccoglie sufficienti commenti. O no?
Così come per Conte può essere un rischio restare a Napoli perché dopo la vittoria del campionato tutti si aspettano qualcosa di più, altrettanto rischioso è ritornare alla Juventus, dove ha comunque lasciato un ricordo di tre scudetti. Vuoi vedere che alla fine opta per una terza soluzione, magari il Milan?
mi sa che in questo periodo la Juventus è un rischio per chiunque: in cinque anni hanno vinto solo due coppe Italia, anonimato assoluto in Europa e mediocrità in campionato. Il tutto condito da “niente bel gioco” nemmeno col vate Motta.
Se sei un big della panchina o ti danno garanzie serie o è meglio starci lontano.
al Milan stanno salendo le quotaziondi Allegri…….mah
E se ritorna, come la vedi gmr61?
poteri risponderti con una battuta ” come disse la marchesa camminando nuda sugli specchi : questa la vedo brutta…” , ma parlando semi-seriamente ( le cose serie sono altre) credo che al Milan ci fosse bisogno di un”normalizzatore” anche in grado di tenere lo spogliatoio e fare pulizia, tutti dicono che fa giocare male le squadre e porta risultati, e in fondo dopo l’ottavo posto c’è bisogno di questo, poi casomai mi stupirà e giocherà con 4 attaccanti senza prendere gol, ma ci credo poco, sono curioso e, stavolta ( forse per la prima volta) piacevolmente sorpreso delle tempistiche, hai visto mai riescano a fare vere pianificazioni?