E’ andata malissimo! E’ derby italiano: Milan – Roma ai quarti di finale di Europa League, mentre l’Atalanta prende addirittura il Liverpool. Sorteggio Champions League, ai quarti la supersfida tra il Real Madrid di Ancelotti e il Manchester City di Guardiola.
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE
Continuo sempre a pensare che troppi pensieri e troppe fantasticherie sul Ranking Uefa e sulla quinta squadra italiana in Champions League siano prematuri. E – non si dovrebbe né dire, né pensare perché la scaramanzia è indice di ignoranza, anche se nel calcio tutti sono scaramantici – non portino nemmeno tanto bene.
Per cui alla depressione dell’eliminazione dell’Inter e di tutte le italiane in Champions League è corrisposta di segno pari e opposto una certa esaltazione ed euforia per l’en plein della qualificazione di tutte le squadre italiane ai quarti di Europa League.
Ovviamente, noi improvvidi, facciamo sempre i conti senza l’oste, il fatto che il sorteggio di Europa League metta contro Milan e Roma e spedisca l’Atalanta fra le braccia del Liverpool costringe tutti a usare molta più prudenza. E’ vero che un quarto con due italiane garantisce un’italiana in semifinale, ma, diciamo la verità, l’avremmo tutti evitato volentieri. A cominciare dagli allenatori, Pioli e De Rossi, e i giocatori stessi delle due squadre. Il derby europeo implica sempre uno stress supplementare e le due partite diventano assai più cariche e difficili.
Detto questo c’erano pochissimi spazi di manovra per un sorteggio migliore. Milan e Roma, con le loro belle squadre e i loro campioni che sinceramente hanno fatto cilecca in campionato, hanno la chance del colpo di reni e di onorare la stagione in maniera degna del loro nome.
L’Atalanta appare ben felice, paradossalmente o forse solo per nascondere la tremarella, del Liverpool di Klopp da affrontare in doppia partita. Gasperini provocatoriamente dopo aver elimanato lo Sporting Lisbona l’aveva detto: “Il Liverpool? Datecelo!”. Eccolo servito. Ma adesso mi chiedo, lo ripeterebbe così spavaldamente?
- Partite in ordine di tabellone, le vincenti dei primi due quarti alla semifinale e all’altra semifinale le vincenti dei quarti numero 3 e 4. Partite dei quarti fissate per l’11 (andata) e per il 18 aprile (ritorno).
***
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE
- Partite in ordine di tabellone, le vincenti dei primi due quarti alla semifinale e all’altra semifinale le vincenti dei quarti numero 3 e 4. Partite dei quarti fissate, 9 e 10 aprile (andata), 16 e 17 aprile (ritorno).
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Giovedì 21 marzo 2024
A chi frega di questa Nazionale? Ricostruire un sentimento in vista degli Europei
Mercoledì 20 marzo 2024
Le nubi sullo scidetto dell’Inter: il prestito Oaktree e la sparizione del presidente Zhang
Martedì 19 marzo 2024
Non è una Juve per Max. Allegri e la Juventus: non si sta insieme solo per contratto
Martedì 19 marzo 2024
Fuori campo: 32 sfumature di Pablo Daniel Osvaldo
Domenica 17 marzo 2024
Domenica 17 marzo 2024
Domenica 17 marzo 2024
Sabato 16 marzo 2024
La Lazio desarrizzata torna a vincere, e adesso il sergente di ferro Tudor
Venerdì 15 marzo 2024
Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta
Venerdì 15 marzo 2024
In Champions League tutte fuori, in Europa e Conference League tutte avanti: consoliamoci così…
Giovedì 14 marzo 2024
Revenge Porn, stupro: sessismo e patriarcato nel calcio
Mercoledì 13 marzo 2024
Va fuori anche l’Inter, eliminata dall’Atletico Madrid. Nessuna squadra italiana in Champions League
***
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
In Champions sono per una semi tra ManCity e Bayern e una tra le due del girone del Milan (PSG e Borussia). Poi finale ManCity-PSG, e ques’anno i parigini la sfangano
In Europa League, peccato il derby italiano; con l’aiutino al momento giusto potremmo anche passare e poi vedercela con il Leverkusen; dall’altra parte direi Liverpool-Benfica. Poi finale storica Milan-Liverpool, con vittoria degli inglesi, ahimè
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
[…] Malissimo il sorteggio di Europa League: il derby Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta […]
E niente, questa volta ha vinto Alcaraz
Quando tifi neanche fosse la Juve, ma ti vuoi consolare…
Azz Vipe non scherzi😂
Lo spagnolo nei quarti di finale l’avevo visto in condizioni scintillanti, aveva asfaltato Zverev i quattro e quattrotto.
Lui e Sinner, due tra i migliori quattro del mondo, ci sta.
Aspettiamo la prossima.
Questa volta l’abbiamo portata a casa veramente bene, da squadra matura e in controllo.
Galles ai limiti dell’imbarazzante, ma noi abbiamo fatto la nostra partita con grande intelligenza e applicazione per quasi tutti gli ottanta minuti, non c’è mai stata la sensazione che potessimo perderla.
Non ho mai visto una difesa italiana così in avanzamento, secondo me il grosso lavoro che ha fatto Quesada è stato sulla responsabilizzazione dei singoli, per giocare in questo modo i ragazzi devono sapere che non possono sbagliare.
Fino a due mesi fa anche questa partita probabilmente l’avremmo persa.
Del Galles che dire, un disastro da tutti i punti di vista, oltre agli errori tecnici hanno continuato a cercare il gioco alla mano contro una squadra che difendeva benissimo, e a insistere su una mischia che ha preso almeno quattro/cinque calci contro.
L’unica cosa su cui eravamo in difficoltà era il gioco aereo, ma i gallesi hanno cercato pochissimo gli up&under.
Vittoria meritatissima, e bravo a Quesada, che come abbiamo già detto qui dentro, ha sfruttato al meglio il lavoro degli ultimi anni.
Il fatto che abbiamo una squadra parecchio giovane è un plus importante, forse stavolta abbiamo svoltato.
Devo dire che vincere in Galles, anche questo Galles e senza Capuozzo per l’Italia è sta davvero una bella impresa. In questo 6 nazioni abbiamo perso indecentemente solo una partita, ma era contro l’Irlanda prima nel ranking.
Sicuramente stiamo migliorando, anche se venerdì gli under 20 dopo aver chiuso il primo tempo sul 12 -0, nel secondo si sono fatti travolgere con un 0-27 molto imbarazzante.
A dire la verità anche i grandi ieri per fare gli splendidi hanno beccato 2 mete a tempo scaduto da menarli. Voglio augurarmi che siano errori di gioventù, ma abbiamo molto ancora da lavorare.
Quesada è argentino, quindi culturalmente molto simile a noi ed ero certo che avrebbe fatto bene.
Però quelle due mete stupide mi hanno lasciato un pizzico di amaro in bocca. Sicuramente Quesada dopo i complimenti li avrà cazziato. Continuando di questo passo spero che fra 20 anni riusciremo anche a vincere il torneo. Ma temo che non ci sarò.
Bravi davvero. Grande prestazione di squadra. Due anni si vinse fortunosamente, ma stavolta…
Non siamo più il vaso di coccio.
E mancava Capuozzo, ma ci ha pensato Pani, (21 anni e che personalità!) a realizzare meta, come una delle sue, andando via in dribbling in mezzo ai gallesi .
Sembra proprio scattato un clic quest’anno. I giovani che vincevano pochi anni fa contro i loro pari grado sono diventati grandi e continuano a vincere… e gli Under che abbiamo ora vincono ancora. E’ su queste basi che si costruiscono le squadre forti.
E per quest’anno cucchiaio di legno al Galles…
Sai cosa, caro Leo?
Gonzalo Quesada ha saputo trasmettere ai suoi quello che, guarda caso un altro argentino, seppe infondere Velasco tanti anni fa nel volley : scendere in campo con occhi da tigre.
Sti ragazzi, giuro che sul piano strettamente sportivo m’hanno quasi commosso, hanno mostrato durante tutto il torneo d’avere il fuoco dentro, una passione smisurata ed una capacità oserei dire “eroica” di resistere nei momenti peggiori e poi, superata la buriana, saper buttare il cuore oltre l’ostacolo.
E parliamo d’una squadra mediamente piuttosto giovane e parliamo anche d’una base giovanile che da due o tre anni sta finalmente facendo vedere tutto il suo valore.
Insomma, finalmente siamo forse alla prima vera alba del nostro rugby.
A te e agli amici del blog, felice notte e felice domenica.
Buona Domenica anche a te Ugo e ti devo dire che il paragone con Velasco sembra azzeccato… probabilmente ci vogliono proprio degli argentini per entrare nella nostra capoccia… i neozelandesi ed i sudafricani sono un po’ lontani… e per me non è un caso che gli altri coach di un certo livello che abbiamo avuto fossero francesi, anche loro abbastanza vicini…
Ecco, esatto, lo dicevo a moglie mentre guardavamo la partita “Finalmente stiamo in campo per giocare e provare a vincere”.
E che bel rugby in alcune fasi, azioni con gioco alla mano e piede, si scorre da un lato all’altro, finché non si crea lo spazio per andare in meta.
Il tutto senza Capuozzo, che come esterno mi fa impazzire.
Ma Capuozzo è il figlio del batterista degli Area?
No, è il nipote del secondo cugino del giornalista Toni….
No e’ figlio di Ciro Capuozzo detto ” O scassauallera ” .
Infatti senza Capuozzo a estremo abbiamo sofferto molto il gioco aereo, tanto che dopo un po’ ha dovuto andare Garbisi, che non è un fenomeno, a coprire gli up&under al posto di Pani.
Per fortuna i gallesi non ne hanno approfittato.
In compenso abbiamo guadagnato molto in territorio, Pani ha un piede eccezionale, gli ho visto fare un paio di calci da campione.
Intanto sarebbe pure ricominciato il campionato nell’indifferenza generale, meglio così…
Forza Verona (🤢) e Genoa, approfittatene finchè son distratti 😜
Dovresti ormai sapere come funziona, se vi qualificherete per la Champions due righe usciranno di sicuro. Sono contento per voi, avete davvero una bella squadra che abbina talento e carattere, e che merita di giocare in Europa.
🤣
Come se invece la Juventus se la passasse benissimo…
A parte che Guardiola con le sue lusinghe verbali ha “intortato” fior di squadre e di allenatori in questi anni, perché rigirare il coltello nella piaga?
Saluti
È che da laggiù dove si trova in classifica la sua squadra di riferimento si sente un po’ sconsolato e cerca di consolarsi come può, so ragazzi Chakkko…
perché stavolta è divertente,,, 😉
Per non dimenticare.
😉
Attacco di panico?
Io non sono interista ,ma che palle.
Pensa, il Cinghialone sembra un ragazzino di dodici anni, invece ne ha più di settanta…
E fatti una risata, no?
Direi che sono altri che dovrebbero farsi una risata e magari anche qualcos’ altro .
Ma no, perché ridere di Cipra, è un tenero dai, e che si consoli come crede
Sono preoccupato. Sono passate le 08:30 e non c’è ancora nessuna dichiarazione di De Laurentiiiiis. Ho paura che non stia bene. Ho paura che abbia preso la malattia di Mazzarò e che stia contando la “vile moneta” che gli è costata la sconfitta di Barcellona.
Ripensando a quella partita risulta evidente che il Barcellona ha sconfitto il Napoli con giovani calciatori che non ha comprato, che non ha pagato. Gli astuti catalani li hanno presi da piccoli, strappandoli al seno delle mamme, li hanno cresciuti come martinitt, ma in un orgfanotrofio di lusso, e ne hanno fatto dei campioni.
Cosa vale e cosa è costato il giovane Yamal, quello che ha fatto impazzire Mario Rui? A costo zero, ora vale 100 mln. Altro che Osimhen che non sa neanche lui quanto lo ha pagato.
Ora andiamo a Inter Milan a San Siro. Tutta la zona ha preso il nome di un immigrato clandestino (Siro o siriaco è il ragazzino che diede i pesci a Gesù per moltiplicarli) e questi si mettono a fare i cori razzisti contro Koulibaly. Meno male che c’è Mazzoleni che invece di interrompere la partita caccia via il giocatore. A no, Mazzoleni non arbitra più. Ora i danni li fa solo alla moviola.
La partita Inter – Napoli? Vincerà il Napoli, per un rigore su Kvaratskhelia e gol di Politano.
Arrivederci alla prossima.
…ma porca pupazza,,Bocca,capisco che non conti nulla e non pretendo che ci scriva su un trattato,ma fra che c’era poteva mettere anche il tabellone dellla conference,erano solo poche righe in più!!
Allora una in Semifinale la portiamo, ed ora come ora la Roma sta meglio del Milan, ma a sfida secca è proprio 50/50, l’Atalanta con il Liverpool distratto dalla lotta in campionato ce la potrebbe anche fare… dall’altra parte, chi passa per me prende o Benfica o Leverkusen.
Quella che passa tra Roma e Milan le prende dal Leverkusen e l’altra fa fuori il Benfica.
Insomma alla fine Leverkusen-Atalanta o ( più probabilmente ) Leverkusen-Liverpool.
In Champions potrebbe essere una Semifinale Inglese da una parte e PSG – Dortmund dall’altro ( bella squadra con molto talento ) e per una volta il PSG potrebbe farcela, guarda un po’… magari in un PSG-Arsenal … con un po’ di fantasia… City-PSG quella più probabile.
Bocca, la prego. Capisco che la conta dei post conti, ma in questo thread ci saranno sì e no il 10% di commenti rilevanti. Il resto è litigi e bisticci di due infoiati che sono praticamente indistinguibili dalle paturnie di Uomini e Donne…
Non capisco perché ci sarebbe andata male!
Non abbiamo preso il Liverpool, che oltretutto è dall’ altra parte del tabellone. Per cui una tra Milan e Roma non lo incontrerà neanche in semifinale.
Comunque non abbiamo preso il Leverkusen, seconda più quotata.
Il Milan si piazza nel secondo gruppo in quanto a forza e così anche la Roma che in campionato appare più debole, ma in coppa se la gioca. Tutto sommato entrambe hanno ragionevole speranza di passare.
A Milano si mangia un eccellente risotto, cosa che non si può dire di Liverpool o Leverkusen.
A Roma una cacio e pepe!
Direi che è andata bene.
Sarà spettacolo e botte da orbi…
Concordo sul cibo, secondo me voi siete leggermente favoriti, da quando non c’è più Mou…..comunque spero davvero siano due belle partite e vinca il migliore
A bocce ferme ti replicherei come il Paròn ….
😂😂😂
A Liverpool si mangia la sogliola di Dover ai ferri. Un vero spettacolo.
Si ma un momento RADARISTA, come la condiscono?
C’è una guarnizione un po’ complicata. Un cuoco te la potrebeb spiegare, non certo io. Si va dagli asparagi alla crema di piselli passando per lo scalogno. Merita.
Sono pienamente d’accordo con te, mi auguro che siano due belle partite e che vinca chi meriterà.
be’, abbiamo già una squadra in semifinale;
Ohhhhhh, era ora!!!!
E mettiamo un po’ di pepe a questa Cesso Cup, la Coppa per sfigati 😂😂 Mica solo la LAZIO deve avere l’onore di incontrare i 5 volte campioni d’Europa. Se vogliamo rendere la Cesso Cup una competizione di prim’ordine, è giusto debbano esserci scontri importanti. Anche perché finora abbiamo assistito a misere gare quali roma-Segrate, Milan-Pozzuoli e Atalanta-Juve Stabia 😂
E in Mortadella Cup?
Naaaaaaahhhh!!!!!
Li piiu che col Qarabaq non vai oltre 😂😂
Ma non è ancora arrivato il momento di cancellare questa farsa? Questa insignificante competizione dalla faccia della terra? 😂
A Bombaaaaaa. se è per questo sarebbe anche ora di cancellare la vostra insignificante squadretta dalla faccia della terra… ma che esistete a fà… boh… avete pure infangato la Champions con la vostra inutile presenza… VERGOGNA!!! fondetevi con il Frosinone maglia giallo/celeste e via… bei Derby con il Latina e la Viterbese, magari rinasce pure la Lodigiani…
Ti faccio presente che le prendi anche, in campionato , da quelli che sono 7 volte campioni d’Europa…..
Di chi parli,gmSessantu’? Dei ladri corruttori di arbitri che presto verranno penalizzati?
Ma no, quelli ne hanno vinte solo tre, non sette!
Ah mortaré, ma parli tu che c’hai un presidente che si è fatto eleggere senatore per continuare i suoi magheggi, avete spalmato un debito che peggio di un mutuo .
l’inchiesta è tutta una sceneggiata politica , visto che vogliamo andare via da San siro, chiederei invece a chi ha debiti tali da non potersi iscrivere ai campionati!
riguardo al “ Presto”…aspetta e spera😂
Bomba, te lo dico anche in questo thread, non fare tanto lo spiritoso, che voi l’anno prossimo mi sa che neanche in Conference andrete…
Hai ritrovato le faccine, ma occhio che domenica rischiano di finire di nuovo 😚
La mazzata è stata terribile ma, sebbene ancora scosso, sono sempre qui presente, a piè fermo, a lottare contro le ingiustizie, le sculate (altrui) e la corruzione latente del dei bianco/rosso neri… 😁
Bomba, sei sempre il solito fenomeno, sei L’UNICO a non esserti accorto di chi ruba davvero🤦… altro che giapponese nella giungla 🤣🤣🤣
Però nessun incrocio tra le 3 squadre spagnole in Champions..che stranezza..
La butto lì, tanto non indovino (quasi) mai : in CL passano l’Arsenal e le tre spagnole e in EL la Roma, le due inglesi e il Marsiglia.
Secondo me delle tre spagnole non ne passa nessuna (forse solo l’Atletico) e nell’altro tabellone passano sicuri Milan (forse con aiutino) e Bayer. Sulle restanti partite ho una leggera preferenza, puramente sentimentale, per Benfica, Liverpool e Bayern, ma, a mio modesto parere, sono sfide troppo incerte. Vedremo chi ne nzetta (azzecca) di più fra me e te.
Io, notoriamente, non ne azzecco manco per sbaglio. 🙂
D’accordo che sono della Lazio ma devo ammettere che ai cugini questa volta è andata proprio male,
giocare in dieci contro undici l’andata ed il ritorno dei quarti di finale di Europa League sempre che gli vada bene, non è proprio una gran bella cosa.
In effetti poteva andare meglio per le nostre squadre, però guardando il rovescio della medaglia siamo sicuri che almeno una la portiamo in semifinale. Belle sfide anche in Champions, in particolare Real/Manchester.
Peccato, abbiamo pescato la vincitrice della coppa, sarà per l’anno prossimo.