Fabregas e Tudor, Inter e Juventus hanno il problema dell'allenatore da scegliere per la stagione 2025-2026

Inter – Fabregas, Juventus – Tudor: gli allenatori si scelgono ai saldi

L’Inter ha attraversato il Giudizio Universale restituendoci un calcio italiano tenuto per i piedi e sgrullato di tutte le certezze che s’era messo in tasca. Simone Inzaghi era una di queste. Anche se forse ci saremmo trovati ugualmente davanti a un problema.

  Però lo stesso problema cambia parecchio se vinci o perdi. Nel caso dell’ Inter, addirittura traumatizzata e scioccata dal trattamento ricevuto dal Psg, ora la panchina diventa una voragine a bordo campo dentro cui è sparito l’allenatore con una buona metà dell’ Inter stessa.
  L’Inter ha sbagliato forse a non prevedere l’eventualità di una separazione obbligata da Inzaghi, inconsciamente non aveva preso in considerazione la sconfitta e la costrizione a una ripartenza dal fondo del campo. Anzi, addirittura da fuori campo..,

  E’ quasi la stessa condizione della Juventus che aveva puntato tutto su Antonio Conte, per poi scoprire di essere oggi solo una seconda o terza scelta. Conte le ha preferito il Napoli e Gasperini la Roma. Signora mia, che tempi..,

  La Juventus ha dovuto degradare il suo ennesimo piano di costruzione ricominciando da nuovi dirigenti (Comolli e Chiellini) ma costretta a tenersi un allenatore che non la convince fino in fondo. E che aveva scelto di sostituire.

  L’Inter è ugualmente sconvolta ma non può tenersi lo stesso allenatore, perché se ne vuole andare lui per primo, e perché imputato principale della disfatta di Monaco.
Nel mentre si fa flanella col vecchio allenatore,
perché le apparenze contano ma pure ingannano, adesso si cerca l’ideale tra quel che resta sulla bancarella. Un saldo estivo possibilmente di qualità.
  Fabregas che però il Como aveva convinto già a resistere alle tentazioni del Bayer Leverkusen prima e della Roma poi, e poi Vieira, De Zerbi o Chivu. L’allenatore oggi si trova agli scampoli di stoffa, dopo che gli altri si son portati via seta e cachemire..

  Curiosamente sia Inter che Juventus andranno al Mondiale per Club con addosso il peso di una squadra irrisolta. Chi lo sa, forse è pure meglio. Così almeno restituisci il capo dopo la prova…

***

💬 Dillo su Bloooog!

Lascia il tuo commento👇

🔗 Seguici anche su Facebook e X:

Fatti un giro dentro Bloooog!

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest

66 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Chakkko

Quindi abbiamo sacrificato la preparazione alla finale di Champions sull’altare di un contratto multimilionario… Non un bel modo di finire un’esperienza positiva, di là dal risultato dell’ultima partita (anche se questo epilogo forse spiega alcune cose).

Saluti

il ghiro

    * * *  SARRI – BIS  * * *

Oggi chiedo perdono al sor Fabrizio, 
Mi corre l’obbligo di parlare di Maurizio,
Per festeggiare questo nuovo inizio
Di un precedente infelice sodalizio, 
Per ripartir con un nuovo sposalizio. 

Dopo un girone di ritorno escrementizio
Col buon Baroni finito a precipizio,
Da qualche tempo girava qualche indizio 
Che tra Sarri e Lotito l’armistizio
Fosse raggiunto, ed un nuovo esercizio
Potesse avviarsi al momento più propizio.

Il Presidente, col suo piglio tribunizio,
Senatorio e perfin cardinalizio,
Nonchè il suo eloquio latino torrentizio,
Tiene in pubblico l’ennesimo comizio
Con un messaggio di stampo natalizio, 
Per chiarir ogni eventuale pregiudizio,
Offrendo a Sarri un ricco vitalizio,
Assai robusto sul piano creditizio,
Non il solito stipendio impiegatizio
Da bancario di livello avventizio, 
Nonchè un budget davvero redditizio, 
Da marajah o da faraone egizio, 
Che ci consenta pure qualche sfizio
Per evitare l’ennesimo supplizio 
Di un mercatino a mezzoservizio,
Non dico di avallare ogni stravizio, 
Ma neppur di comprar solo all’ospizio,
Scegliendo i difensor che a suo giudizio
Servano a rinforzare il fortilizio
Della Lazio con criterio edilizio,
Scegliendo ogni mattone e laterizio
In modo solido e per nulla fittizio, 
Per tappare ogni eventuale orifizio 
Con una malta di tipo cementizio
Senza lasciare il minimo interstizio. 
Poi per l’attacco, il nostro frontespizio, 
Non più i soliti Sempronio, Caio o Tizio, 
Un transfuga da un arabico palmizio,
O qualche altro sconosciuto novizio,
Ma un vero bomber a tutto servizio.

Questo è ciò che, entro il prossimo solstizio,
Grazie a un contratto speriam non surrettizio,
Il Presidente ha promesso al sor Maurizio.

               Il Ghiro

cipralex

Qualche mese fa ,interloquendo con Walter, 2010 e qualcuno che manca da tempo sostenevo,non creduto,che all’Internazionale di Milano stavano ballando sul po te del Titanic.
Lo schianto naturalmente è avvenuto ma pare peggio del previsto…

1000038230.jpg
Waters

Sei fresco Cinghialone se ascolti Report, non ne azzeccano una da anni…

Bob Aka Utente11880

Si certo il Titanic fa testo. Parlami invece degli investimenti del fondo sovrano della Libia di Gheddafi in una top company italiana e nella controllata a strisce.

Sapevatelo

Poi dice che gli altri la buttano in caciara…

cipralex

Ciao Bob.
Non sono un esperto ma per quanto ricordo e so non fu operazione truffaldina.
Illuminami se hai riscontri diversi.

2010 nessuno

Hai provato sul sito dei rettiliani? Magari hanno altre notizie anche loro

cipralex

😄 ancora non ti basta?… occhio alle figure di palta…io ho buone sensazioni…

2010 nessuno

Ma non mi basta che? Seriamente Cip, vai avanti da anni con questi titoli eclatanti , nelle competizioni poi, già ad inizio eliminatorie della CL davi l’Inter per spacciata….ma poi, davvero ti vuoi associare ai soggetti da asilo nido che adesso girano nel bloog come questo qui che segue? Io a parte la disgrazia di essere juventino porto sempre rispetto per il professionista che sei ..

cipralex

Non ti basta nel senso che già mi avevi perculato quando predissi a Walter l’imbarcata nella finale ( e capisco che allora potesse essere difficile credermi).
Ma adesso…

P.S.
non mi pare di mancare di rispetto, almeno nei termini in cui va inteso il termine al bar sport e dopo aver preso 5 pere.

Sapevatelo

Dimarco fuoriclasse, Lautaro migliore attaccante al mondo, Inzaghi il non plus ultra degli allenatori, Zhang presidente ideale per un management capace e volitivo (tutto cit. , lo scrivo una volta sola)

…ah gli esilaranti scollamenti dalla realtà che abbiamo letto in questi anni…

EhEh

E insomma pare che Sarri torni alla Lazio…

Chakkko

Quindi abbiamo sacrificato una tranquilla preparazione della finale di Champions sull’altare di un contratto multimilionario… Non il modo migliore di concludere un’esperienza positiva, di là dal risultato osceno dell’ultima partita (anche se forse spiega un po’ di cose).

Saluti

Waters

Quindi è finita dopo quattro anni l’esaltante avventura di Simone Inzaghi all’Internazionale Fc Milano, non ha fatto bene, ha fatto benissimo, magari non ha vinto tantissimo, uno scudetto, due Coppe Italia e tre supercoppe è comunque un buon bottino.
Spesso ha fatto nozze con fichi secchi, da tre anni è andato avanti con parametri zero, ha fatto due finali di Champions,quest’anno con il 14esimo budget ha fatto la finale pur perdendo rovinosamente..
Il sostituto?
Non è facile, speriamo non De Zerbi che è scarso, preferirei forse Viera a Fabregas seppure bravissimo …potrebbe essere proprio lui il prescelto per guidare l’armata nerazzurra.
Saludos

Sapevatelo

Era più armata quella di Brancaleone ma son dettagli trascurabili…

Che annata meravigliosa – esaltante! – nevvero?

Bob Aka Utente11880

Riesci a contestualizzare queste tue opinioni ? O sono tanto per buttarla in caciara ?

Sapevatelo

Mi sembri un po’ troppo stizzito per essere uno che – come ci avete detto a lungo – ha vissuto anni meravigliosi con la ciliegina sulla torta di una stagione epica e grandiosa come l’ultima…

2010 nessuno

BoB non è quello che hanno sempre fatto in tutti questi anni? Dai lascia perdere che poi oltre a questo non hanno niente per parlare di calcio,se vuoi un parere tecnico prova col blog master se ti risponde.

Gobbo_Globetrotter

non hanno niente per parlare di calcio”
Come si fa a parlare di calcio giocato se le decisioni che contano vengono prese lontane dal campo?

Visti i soggetti che girano, converrebbe specializzarsi in diritto penale…

Bob Aka Utente11880

Hai ragione Inzaghi ha fatto bene valorizzando le risorse a disposizione. Però quest’anno non ha mai portato a casa le partite più critiche, dalla Supercoppa, ai recuperi con Bologna e Fiorentina che ci avrebbero staccato dal Napoli (1 punto conquistato su 6) tanto per fare un esempio. E questi sono “problemi di testa” su cui un allenatore deve saper intervenire. Lo scrivo a prescindere da Monaco. Adesso vediamo chi rimane.

2010 nessuno

E comunque deve essere stato sicuramente il peso di questo che ha spinto Inzaghi a mollare.

2010 nessuno

Concordo

Claudio Mastino 62

Ciao,
ti dirò quali giocatori ed allenatori mi piacerebbero per la Lazio anche
se so benissimo che tutto ciò è utopistico considerando che abbiamo Lotirchio come presidente, quindi solo per mostrarti i miei gusti personali. Dal PSG prenderei Douè e Fabian Ruiz, dall’Atalanta Ederson e dalla Juve Thuram.
Per quanto riguarda gli allenatori mi
piacciono Fabregas e Viera che ho
ammirato da giocatori, due grandissimi centrocampisti e credo che tranne le dovute eccezioni sono spesso coloro che hanno un passato da giocatori a centrocampo i migliori ad allenare o comunque buoni allenatori.

cipralex

Ciao Claudio.
Beh,per quanto riguarda i calciatori direi che ti piace vincere facile 😉, Doue’ ha le stimmate del fuoriclasse e il centrocampo che disegni è quello di un top club.
A proposito di centrocampisti io spero che il mondiale per clubs possa essere l’occasione per D.Luiz di far valere le sue capacità.
La juve ha bisogno di parecchi innesti e poter risparmiare quello di un centrocampista (centrale?) sarebbe buona cosa.

Sugli allenatori sono più prudente.
È vero che il passato di centrocampista è spesso una caratteristica dei migliori ma ovviamente non è una garanzia…io tendenzialmente preferisco l’usato sicuro…
Un saluto.

Simone Ramella

Caro Fabrizio, consentimi un breve commento fuori tema per celebrare il ritorno della Cremonese in serie A. Dopo la retrocessione di due anni fa e la finale playoff persa col Venezia l’anno scorso, non era affatto scontato. Adesso sarebbe bello riuscire a restarci almeno per due stagioni, ma intanto è già fantastico esserci. Curiosa coincidenza, almeno per me, la quasi contemporanea promozione in Premier League, dopo sette anni di purgatorio in Championship e League One, del Sunderland, squadra che ho “scoperto” qualche mese fa grazie alla serie che le ha dedicato Netflix. Proprio come la Cremonese, il Sunderland ha vinto la finale playoff con lo Sheffield United dopo essersi classificato al quarto posto in campionato.

commentanonimo

Tre o quattro cose, leggendo i commenti sotto. Con la massima serenità. 1. Qualcuno si lamenta che la Juve non meritava il mondiale perchè il suo ranking è basso. Vabbè, credo che la Juve sia stata mobbizzata da Uefa e FIGC abbastanza, ranking basso e parte del debito sono dovuti a decisioni molto discutibili, molto discutibili. 2. Non difendo la dirigenza juventina, ma non vedo cosa si possa fare se non cambiare quando le cose van male. Poi che tra Ferrari e Juve gli Agnelli stiano facendo malissimo, non ci piove. Ma tenere TM o Giuntoli era impossibile. 3. Che Conte o Gasperini rifiutino la Juve non mi sorprende. C’è troppa distanza tra ciò che viene chiesto al Mister ed il valore dei ronzini portati dentro da Giuntoli. Chiedere a Gasperini di vincere con la rosa attuale è come chiedere a Waters di fare 😂 un risotto agli asparagi con la crema di asparagi della Knorr. 4. Mi pare 2010nessuno stia soffrendo troppo. E’ un gioco. Non ne vale la pena. 5. L’Inter non è messo bene dopo il 0-5. Darei qualche euro per sapere quanto Ceferin ci è stato male.Una botta grossa sul naso, lui che dal caso Mbappè ha cercato di mettere sotto il PSG (ed il Real) ma è finito scornato.
P.S. Triplo onore a Napoli ed Atalanta, vincitori di campionato e di EL (lo scorso anno) e con bilanci a posto.
PS2. Trump ed i dazi. Francamente visto che a NY vendono già una scatoletta di tonno all’olio di oliva del caxxo a 7 Euro, che noi paghiamo toh, forse 2 (non parliamo neppure di ventresca o cose fini), mi pare che forse gli yankees dovrebbero iniziare a fare autocritica sul loro sistema, altro che american dream (io amavo gli USA, quando ci vivevo, 35 anni fa), questi oggi non sono neppure in grado di passare l’ormone tiroideo ai loro malati, hanno costi delle medicine quattro volte i nostri. Mah…

Modifica il 1 mese fa da commentanonimo
2010 nessuno

P.S. anonimo, per ironia della sorte anche l’Inter ha i bilanci a posto….
Gli americani è un pezzo purtroppo che si stanno perdendo Trump è un effetto, magari il più disastroso al momento, ma non la causa e Dio non voglia che “Civil War” non sia solo un film

Gobbo_Globetrotter

anche l’Inter ha i bilanci a posto”
Se anche fosse (non ho verificato) da quando?
E come ha fatto ad iscriversi a tre, o quattro, campionati con il patrimonio netto negativo?

2010 nessuno

Penso anch’io che in federazione aspettino con ansia l’esito della tua verifica, altrimenti come si fa a sapere la verità?

Gobbo_Globetrotter

Io mi accontenterei che verificassero i tre, o quattro, arretrati…

2010 nessuno

Anche modesto..e noi che trascuriamo questa perla d’uomo…

Il Regolamento

la faccia di Ceferin inquadrato in tribuna l’altra sera dice mooolte cose, era più incazzato di Marotta. Non l’ho mai visto così nero, nemmeno quando è stato costretto a consegnare la coppa dell’Europeo a Chiellini 🤣🤣🤣

ceferin.jpg
Sapevatelo

Non sono mai stati così belli in una foto insieme però e mi sembra giusto dirlo 😝

cipralex

L’anno scorso tutti volevano Motta ed è arrivato alla juve.
Sfiga.
Io preferisco gli avanzi…

L'Amico Muito Nic

Ma Fabregas ha già rifiutato un club serio come il Leverkusen, e uno squattrinato come la Roma, ma chi vi dice che andrebbe in un club sconclusionato come la Juventus di adesso?

Simone Ramella

Caro Fabrizio, ho l’impressione che alla Juve regni ancora la confusione, con pochissime idee e tutte abbastanza confuse, a partire da John Elkann, le cui competenze in ambito sportivo sembrano limitarsi all’abilità di staccare assegni. Prima del siluramento di Giuntoli, la dirigenza probabilmente dava per scontato l’arrivo sulla panchina di Antonio Conte, contando sul suo tocco magico per riportare lo scudetto a Torino. È stato un errore sottovalutare la sua imprevedibilità, che ormai rappresenta uno dei suoi tratti caratteristici, e trovo puerili le reazioni di molti tifosi juventini, che accusano Conte di tradimento, nonostante fosse ancora sotto contratto col Napoli. Se in passato a una chiamata della Juve era molto difficile, se non impossibile, dire di no, oggi dobbiamo prendere atto che non è più così, a causa di una proprietà e di un gruppo dirigenziale non all’altezza della situazione. È presto per capire se con l’arrivo di Comolli e la promozione di Chiellini cambierà qualcosa, ma avere qualche dubbio è lecito. Comolli per il momento mi ricorda uno dei tanti manager chiamati negli ultimi anni al capezzale della Ferrari, mentre Chiellini, che gode di ottima stampa, deve ancora dimostrare tutto nel nuovo ruolo da dirigente. Il toto-allenatore, dopo i no incassati da Conte e Gasperini, non è un buon inizio e finora ha lasciato l’impressione di una grande improvvisazione, slegata da qualsiasi strategia. La conferma di Tudor, auspicata da parecchi compagni di tifo dopo il quarto posto conquistato per il rotto della cuffia, certificherebbe ulteriormente questa improvvisazione, perché l’allenatore croato è arrivato sulla panchina bianconera con il solo e unico compito di guidare la squadra nelle ultime partite di campionato e ai mondiali per club. Dopo i tanti nomi fatti in questi giorni, la sua conferma sarebbe quindi una scelta di ripiego e minerebbe fin dall’inizio la sua autorevolezza all’interno dello spogliatoio. Magari diventerà un grandissimo allenatore, e magari lo farà proprio con la Juventus, ma per una società alla ricerca di nuove certezze, come quelle che sperava di riavere subito da Conte, sarebbe una scommessa ad altissimo rischio.

cipralex

Mah, io la vedo un po’ diversa.

Comolli è stato ufficializzato ieri.
La prima cosa che ha fatto è stata contattare Tudor, mentre Elkann l’aveva già fatto.
Giuntoli ,formalmente, è ancora li e i contatti con Conte, Inzaghi e forse anche Gasperini sono farina del suo sacco.
La conferma , se c’era bisogno, che è meglio separare il destino suo da quello della juve.

Simone Ramella

Prima di sparare giudizi anche su di lui, penso sia giusto concedere il beneficio del dubbio a Comolli, che è appena arrivato e avrà bisogno di tempo per ambientarsi, anche se di tempo ce n’è poco per programmare la prossima stagione. Su Giuntoli e i contatti, veri o presunti, con Conte, Inzaghi e Gasperini hai sicuramente ragione, però è un’ulteriore conferma del livello di improvvisazione della società. Se l’intenzione era quello di metterlo alla porta, forse sarebbe stato opportuno anticipare i tempi e impedire che avviasse trattative. Per quanto riguarda Tudor, quello che ha fatto finora in panchina non mi pare sia una garanzia. La serietà, la dedizione e la juventinità sono sicuramente ottime qualità, ma non bastano per essere anche un bravo allenatore, specie in un contesto difficile come quello bianconero dopo diverse stagioni molto al di sotto delle aspettative. Essendo una scelta di ripiego, perché oggettivamente lo è, temo anche che una falsa partenza nella prossima stagione, o magari già al Mondiale per Club, lo faccia durare meno di un gatto in tangenziale. Fossi in lui, per accettare di restare non mi accontenterei del rinnovo automatico al 2026 ma chiederei un prolungamento del contratto.

cipralex

Si,probabilmente c’erano ( ci sono) molte cose da fare e magari qualcuna andava fatta prima di altre.
Per quanto riguarda l’allenatore io, come dico più sopra, tendenzialmente sono per l’usato sicuro, quindi stando a quello che si legge non mi dispiacerebbe Pioli ma se non si può va bene Tudor piuttosto di Mancini o altri esotici nomi.

Waters

Mah Fabrizio, passata la sbornia per la sconfitta dell’Internazionale, la Juventus sta messa da cani, rifiutata da due ex come Gasperini e Conte, spedito Giuntoli, ogni anno è un fare e disfare, noi siamo messi benissimo more solito, se consideriamo che se non viene Inzaghi viene Fabregas, per me un fenomeno, con una squadretta come il Como ha fatto tantissimi punti, lotteremo come sempre per lo scudetto come negli ultimi 5 anni, con due primi posti, due secondi ed un terzo…se lo giocheranno Inter, Napoli, e Roma…

cipralex

Strategia corretta, Walter.
Se con un fenomeno non avete vinto un cazzo provare con due!

2010 nessuno

Dai retta Waters, in questi ultimi anni Cipra si è fatto una notevole esperienza di non vincere un cazzo, come tifoso,

Il Regolamento

Ma sei serio? Stai interagendo con uno che probabilmente ha passato i 50, il che significa che ha visto la sua squadra vincere dieci volte quello che ha vinto la tua.
🤣🤣🤣
A parte questo, l’amico Waters sta cercando di consolarsi sparando merda sulla Juve, more solito.

2010 nessuno

Comunque ho visto di aver scritto erroneamente 3 CL alla Juventus , scusate , non sono me stesso tornato dal futuro tra 50 anni…

2010 nessuno

Anch’io ho passato i 50 e da un pezzo, quindi spiega, cosa ha vinto la Juventus dieci volte più dell’Inter? La CL ? 3 Juventus, 3 Inter; Coppe Intercontinentali? Stessa cosa, 2 Juventus, 3 Inter ; Coppa Uefa/EL? 2 la Juventus, 3 l’Inter; la Coppa Italia? La Juventus 15 volte, l’Inter 9 , neanche il doppio direi ; gli scudetti? 36 la Juventus, 20 l’Inter, forse dovresti rileggerti prima di postare.

Gobbo_Globetrotter

 36 la Juventus, 20 l’Inter”

38 la Juve, 15 l’Inter. Il cartone non conta.

2010 nessuno

Non contano le elucubrazioni personali

2010 nessuno

Ah, cronaca del 2007, beh quello è stato un anno difficile anche per altri Pubblici Ministeri, per esempio a Torino, nonostante che….

Il Regolamento

Esatto, cronaca del 2007, con un Pubblico Ministero che afferma che la tua società di onesti non avrebbe avuto diritto di iscriversi al campionato 2005/2006.
Si, esatto, quello dello scudetto di cartone di cui andate tanto fieri.
Ma cosa vuoi che sia l’opinione di un misero Pubblico Ministero della Repubblica Italiana.
Mi chiarisci poi cosa intendi per “anno difficile anche per altri Pubblici Ministeri”?

Sapevatelo

che sia del 2007 certifica solo da quanto (sempre) vi hanno protetto e fatto passare ogni porcheria sportivo-amministrativo-legale

cipralex

🤣grazie per la “prudenza”…con 50 stiamo a 2\3 del percorso…

mnar53

Mah, non leggo nulla su Acerbi. Un 37enne che poteva benissimo cavarsela con eleganza, la solita tiritera “sono vecchio e stanco, non ce la faccio, non rispondero’ piu’ alle convocazioni della Nazionale e mi dedico solo al mio club”. Tanto, Spalletti o altro in Nazionale, il risultato e’ quello: mai piu’ convocato.

E invece no, “Spalletti mi ha mancato di rispetto”. E la memoria va alle accuse di razzismo di J.J., uno che con quella faccia e’ ben difficile che abbia mentito o frainteso. O agli scazzi vari coi tifosi della Lazio. Il tipo e’ quello, identico negli atteggiamenti, dichiarazioni e, ben piu’ grave, nel comportamento sul campo da gioco.

Posso esprimere un parere? Sono contento che si sia levato dai piedi, e spero che chi lo sostituira’ sappia fermare Haaland. E in modo pulito.

il radarista

Saranno anche tra i saldi ma Vieira e Fabregas sono il meglio di quanto si possa trovare al mercato degli allenatori. Speravo che Conte se ne andasse alla Juventus e che De Laurentiiiiiis prendesse Vieira. Buona Festa della Repubblica.

EhEh

Si’ infatti ci andra’ la juventus che e’ 22^ nel ranking per club e sta dietro a Roma Atalanta Milan e puranco alla Lazio…. e si prendera’ 36 milioni di euro come gettone di partecipazione piu’ sponsor fama etc etc…

sapevatelo

guarda che mica hanno deciso ieri chi doveva partecipare, non ha senso guardare il ranking alla data di oggi

EhEh

Guarda che la juve non era ne’ prima ne’ seconda nel ranking nemmeno quando lo hanno deciso… e anche al momento in cui e’ stato deciso, sarebbe stata quella che dal cambiamento subentrava al posto una delle squadre che uscivano fuori del ranking Uefa. Non lo sapevate? Sapevatelo. 🙂

Comunque (come scritto qui sotto) vedi il dito e non la luna: il fatto di sconfessare il ranking uefa in maniera retroattiva e’ una porcata a prescindere di chi ne goda o chi ci rimetta: e’ un altro modo per far si che chi sta sopra resti sopra, in un calcio sempre piu’ diviso in caste.

Se me lo dici prima, mi regolo di conseguenza, magari scelgo di concentrarmi sul campionato snobbando le coppe (vedi l’impressione che dava Sarri alla Lazio da cui il “puranco” del post precendente), ma se lo dici a 18 mesi data, con 2 tornei conclusi e uno in corso (su cui non puoi far nulla) a pochi mesi dalla fine del campionato che da l’accesso all’ultima Champions league valida per il punteggio e a mercato invernale chiuso… non lo so che ti fa pensare a una cosa pulita e giusta?

Sapevatelo

Non so che dirti, prova a fare ricorso insieme a Dela…

La Lazio avrebbe potuto qualificarsi quando i criteri erano già noti comunque, a che ricordi.

EhEh

Perche’ invece di tentare di buttarla in caciara, non mi rispondi in merito?
A prescindere da Roma Lazio juve, da chi ne trae vantaggio o ne viene danneggiato….
tu credi che sia una cosa giusta?

EhEh

nota: non vuole essere un post contro la juventus che magari questa volta e’ solo beneficiaria e non artefice, ma contro la scelta fatta smentendo il ranking uefa per club, un meccanismo voluto per il bilanciamento tra meriti sul campo e esigenze di spettacolo che doveva assicurare la possibilita’ di un ricambio tra le caste e non un acuimento delle distanze tra squadre…

… regole modificate a 18 mesi dall’evento e che tengono conto dei meriti degli ultimi 4 anni, cioe’ anche dei 2 anni e mezzo precendenti. Cioe’ modificate con valore retroattivo e sapendo gia’ in buona parte chi si favoriva.

Modifica il 1 mese fa da EhEh
Leo 62

Mondiale per club che, detto per inciso, appesantirà questo finale di stagione e rovinerà la prima parte della prossima. Considerando che le romane non contano e comunque cambieranno allenatore e che il Milan è vero che non farà le coppe ma va rimesso in piedi da capo a livello di gioco e personalità e pure lui ha cambiato allenatore, va a finire che il prossimo campionato se lo giocano Napoli e Bologna… ( detto a giugno 2025…. ).

2010 nessuno

Mondiale per club, lo scotto da pagare ai signori dello sponsor

gmr61

Tranquillo Leo, vinceremo noi aldilà di tutti i gesti apotropaici dei nostri cotifosi, ho appena ritrovato la mitica palla di lardo : 1) Milan 2) Napoli 3) Juve 4) Roma 5 ) Inter 6) Lazio

Gobbo_Globetrotter

Anche senza palla di lardo, questa classifica non sarebbe inverosimile. L’ingaggio di Allegri vale tanto quanto quello di un paio di fuoriclasse.

Leo 62

Se Allegri le azzecca tutte, e mettono dentro i giocatori giusti ( e già qui è dura…) senza vendere a vanvera, possiamo al massimo essere il terzo incomodo se il Napoli va molto avanti in Champions ( e pure questa è dura ).
Davanti all’Inter ci finiamo e allunghiamo la serie positiva nel Derby, ma di più non credo.
Piuttosto, fossi in Madama prenderei Pioli. Può rimetterli in piedi su serio.

66
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox