L’Atalanta aggancia la Roma e il Napoli non vince nemmeno a Udine. Roma e Juventus se le danno di brutto, ma alla fine è solo 1-1. E’ un punto guadagnato più per la Juve ormai vicina al traguardo della Champions League che per la Roma che ha sempre il Bayer Leverkusen in Europa League, sia pure con speranze ridottissime, e deve ancora sudarsi la qualificazione in un testa a testa con l’Atalanta. Intanto anche il Milan ormai raschia il fondo del barile, col Genoa fa un gran pasticcio e alla fine si fa riprendere per portarsi via un misero punticino. Inter, dopo aver festeggiato lo scudetto regala tre punti salvezza al Sassuolo in crisi. Il solito problema dei titoli vinti con troppo anticipo e dei campionati inutilmente troppo lunghi. La Lazio si fa rimontare dal Monza e butta via due punti preziosi nella lotta al posto in Champions League. Il campionato è ormai logoro e stanco e le squadre spompate. – ⚽ – Ricordo a tutti che con la registrazione a Bloooog! il passaggio dei commenti è automatico e non bisogna aspettare la moderazione
SERIE A 2023-2024
GIORNATA N. 35
Venerdì 3 maggio 2024
Sabato 4 maggio 2024
Domenica 5 maggio 2024
Empoli – Frosinone 0-0
Lunedì 6 maggio 2024
***
CLASSIFICA DOPO 34 GIORNATE
PROSSIMO TURNO
GIORNATA N. 35
Venerdì 10 maggio 024
Frosinone – Inter 20.45
Sabato 11 maggio 2024
Napoli – Bologna 18.00
Milan – Cagliari 20.45
Domenica 12 maggio 2024
Lazio – Empoli 12.30
Genoa – Sassuolo 15.00
Verona – Torino 15.00
Juventus – Salerninata 18.00
Atalanta – Roma 20.45
Lunedì 13 maggio 2024
Lecce – Udinese 18.30
Fiorentina – Monza 20.45
***
Il pareggio è l’essenza del calcio italiano, il trionfo della strategia e della prevalenza del pensiero sull’agonismo. Lì dove le partite non contano più niente le squadre lasciano andare, vedi l’Inter fresca scudettata che perde con un Sassuolo sull’orlo della Serie B, lì dove le partite contano il pareggio diventa il salomonico rinvio di ogni definitivo verdetto.
Se l’intero campionato fosse ridotto a una partita a eliminazione diretta adesso siamo nei tempi supplementari, tra il 90° e il 120°, in attesa di vedersela ai rigori.
Conta poco che Roma e Juventus se la siano giocata di brutto, alla fine nessuno si è sbilanciato o ha rischiato più di tanto per vincerla. Alla Juventus non serviva, perché tutto sommato un punto fa brodo, la Roma ha altre partite davanti e soprattutto lo scontro diretto con l’Atalanta, per giocarsi il suo jolly Champions League.
E’ questo il principale effetto nemmeno tanto collaterale di un campionato allungato a dismisura, stracarico già in partenza di un eccesso di partite spesso mal giocate e mal interpretate. E al momento decisivo si ricorre un po’ a tutto e soprattutto alle dilazioni per venirne fuori. Un tempo si chiamavano “pagherò”.
***
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Sabato 18 maggio 2024
Sabato 18, domenica 19 maggio 2024
Dalla salvezza alla Champions League, le ultime sfide del campionato
Venerdì 17 maggio 2024
Martedì 14, mercoledì 15 maggio 2024
Lunedì 12 maggio 2024
Domenica 11 maggio 2024
Venerdì 9 maggio 2024
Mercoledì 8 maggio 2024
Martedì 7 maggio 2024
Champions League, l’addio amaro di Mbappé al Psg: la finale è del Borussia Dortmund
Martedì 7 maggio 2024
Martedì 7 maggio 2024
FUORI CAMPO – La banda Meloni e la favola della verginità perduta del calcio
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
Giovedì 2 maggio 2024
Martedì 30 aprile, mercoledì 1 maggio 2024
Domenica 28 aprile 2024
Champions Thrilling, la corsa alla Champions League è un campionato nel campionato
Domenica 28 aprile 2024
La festa scudetto dell’Inter e il confronto con la festa del Napoli dello scorso anno
Sabato 27 aprile 2024
Juventus-Milan 0-0, una dimostrazione di mediocrità di fronte allo scudetto dell’Inter
***
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
[…] 145 […]
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
REGISTRATEVI! REGISTRANDOSI A BLOOOOG! SI ACCEDE ALLA CHAT DIRETTA, COL PASSAGGIO AUTOMATICO DEI COMMENTI. COSì BLOOOOG! DIVENTA ANCORA PIU’ BELLO, UN CLUB ESCLUSIVO
Vi ricordo che la registrazione a Bloooog! col vostro nickname e la vostra mail, consente il passaggio automatico e immediato dei vostri commenti, che saranno moderati a posteriori e non prima. E’ indubbiamente una grande comodità e opportunità e soprattutto consente la chat ossia il dialogo diretto tra amici entrambi registrati.
Considerato che Bloooog! permette anche la possibilità di inserimento di un audio di 45’’, la possibilità di allegare immagini e anche i propri social, l’esperienza penso sia davvero gradevole, comoda e completa.
Abbiamo lavorato molto perché tutta la parte riguardante la community di Bloooog! sia la migliore, integrata, autosufficiente e più accogliente possibile.
Davvero Bloooog! può essere il vostro social del calcio. Un club esclusivo di cui voi fate parte integrante e ne siete l’anima vera. Un Bar Sport appunto. Non ci sono secondi fini, non ne abbiamo guadagno alcuno. Ve lo consiglio: registratevi!.
Un saluto a tutti, e buona giornata sempre su Bloooog!, FABRIZIO BOCCA
[…] Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e… […]
UDINESE – NAPOLI 1 – 1
Cannavaro esclude Pereyra, Calzona fa a meno di Kvara, Raspa e Zielinski, in panca Juan Jesus e Mario Rui. Arbitra Aureliano, al VAR Marini.
Primo tempo orribile da parte di entrambe le squadre, Samardzic e Walace non costruiscono gioco, dall’altra parte la marcatura asfissiante di Brenner sul Lobo obbliga il Napoli a lasciar sviluppare le azioni ai giocatori meno marcati, ma purtroppo con i piedi più quadrati, come Ostigard, Olivera e Cajuste, il dinamismo a vuoto di Anguissa e Politano porta pochi pericoli alla porta di Okoye. Portieri totalmente inoperosi, un solo tiro in porta, lo sballa Samardzic.
Ripresa: Alla fine al 50′ il Napoli si riaffida al suo schema più efficace, Di Lorenzo lancia sulla dx Politano, cross al centro dove Osi sbuca tra Ferreira e Bijol per bucare di testa il povero Okoye, 0-1. Entrano Davis e Success, che subito si fanno notare impegnando Meret, va alto Samardzic, il taurino Success mena tutti come un fabbroferraio, esce bene il coraggioso Okoye su Osi, entrano Ebosele e Traoré, al 79′ Lobo, finalmente libero, scende fino al limite dell’area, poi allarga a Osi, che di piatto piazza la palla nell’angolo lontano, ma il VAR annulla per un f.g. di cm. Entra Ngonge, entra duro Bijol su Osi che deve lasciare, dentro Simeone e poi Zemura, e in pieno recupero su un lungo traversone di Samardzic per la testa di Kristensen, Olivera assiste imbambolato, Ostigard scivola e “torello” Success la gira in rete, Meret e Di Lorenzo non ci arrivano, 1-1. Risultato beffardo ma Fabio non meritava di perdere contro il suo Napoli, le contromosse messe in atto avevano funzionato, è demerito degli azzurri non aver chiuso la partita. I migliori tra i friulani Bijol, Brenner e i due attaccanti panchinari, Davis e Success, tra gli azzurri salvo solo Osimhen e il Lobotka della ripresa, gli altri sotto media clamorosamente, grosso rimpianto per gli assenti Zielinski e Kvara, ma perfino per i panchinari J.J., Natan e Mario Rui.
Dopo il pareggio in casa contro il Frosinone, la sconfitta ad Empoli e ancora, al Maradona, il pareggio con la Roma ieri nel posticipo del Lunedì Il Napoli era di scena ad Udine avversaria la squadra di Fabio Cannavaro. Il Napoli fa il gioco dell’Udinese ovvero: la squadra di Calzona si presenta al cospetto dei friulani col solito palleggio (la consolle si è rotta da parecchio..) che, a questo punto della stagione, dovrebbe essere messo da parte anche perché la squadra napoletana proprio, e soprattutto, con le provinciali del nostro campionato viene puntualmente braccato a tutto campo, tappato negli spazi con l’Udinese che ieri è ricorsa anche al catenaccio sempre affidabile all’ italiana. L’intento dei friulani era di tenersi stretto il pari fino all’ intervallo: e ci riescono !! Zero a zero dunque. La ripresa è decisamente più movimentata, si alzano i ritmi di gioco, gli azzurri vanno quasi subito in vantaggio ma vengono raggiunti dai friulani nei minuti di recupero. 1-1 il risultato finale. Il Napoli resta ancorato alla zona Europa, alla Conference League, competizione da agganciare e giocarsi con la Viola di Italiano anche perché prendere un posto in Europa League sembra altamente improbabile. Riflessioni. Un anno fa proprio ad Udine con un pareggio il Napoli vinceva matematicamente il campionato. Nelle sale cinematografiche in questi giorni è uscito il film dello scudetto, come è uscito il nuovo pezzo di Geolier che ricorda quelle emozioni tatuate sui cuori dei tifosi partenopei. Sembrano passati 10 anni con questa stagione balorda che per fortuna sta per terminare. I campioni d’Italia sono ottavi in serie A, a tre giornate dalla fine del campionato. Un crack inspiegabile, paradossale, decisamente negativo. Nella prossima stagione per forza di cose urge una rivoluzione quasi totale nella rosa, non solo i top player andranno via. Il direttore sportivo è già preso, l’allenatore quasi: ho la sensazione che sia Pioli.Vedremo.NO WAR! Punto.
OT – Intanto nell’indifferenza del Blog un’italiana rischia di fare un semi triplete: conquista accesso CL + vittoria CI + vittoria EL.
Che vuoi BoB , sono impegnati nella guerra santa contro il vero responsabile della decadenza democratica in Italia: l’Inter ovviamente…. però ironia a parte sai che mi sto allineando, anche se a lui non gli sono simpatico, al godimento di mario rossi, per tutto questo rosicamento contro..ehh sì, sotto certi aspetti è una goduria.
Lo scrivi solo perché hanno la maglia nerazzurra… 🤣
A parte gli scherzi, facciamo il tifo per l’Atalanta in Europa League, anche se è dura.
Diciamo che potrebbero anche lasciarci la Coppa Italia…
Potrebbero anche lasciarci le penne, ma speriamo di no…
Io tifo Marsiglia, nel caso – difficilissimo – dovessero vincere la Europa LEAGUE, scatterebhe automatico il riscatto dell’orario Correa per 10milioni di cocuzze
Disinteressato…
Gasperini grande allenatore ma, per l’ennesima volta, uomo piccolo e squallido, intervista di ieri a fine partita vergognosa, …che doveva fare Ndicka?? Morire??
si conferma la merdina che è
Un signore De Rossi a non replicare
certe brutture meglio lasciarle cadere nel vuoto
leggo, dopo la farsa Lopetegui, di Conceicao al Milan…attenzione, buonissimo allenatore ma a Oporto era a casa sua, e poi nel campionato portoghese non so quante volte e’ stato in mezzo a polemiche varie , espulsioni, mezze risse….un buon allenatore (il suo Porto ha fatto penare Juve, Milan e Inter negli ultimi anni), ma forse io Milan proverei una strada nuova, rischiosa ma fresca e di prospettiva: De Zerbi
È banale ripetere sempre le stesse cose, ma lo faccio solo per non sentirmi poi dire da qualcuno che quando la mia squadra va male ( gentile eufemismo per qualcosa di molto più pesante)🤪 sparisco.
In realtà quello che è sparito e non da ora è il Napoli.
Intanto i commentatori che ci hanno gonfiato tutto il gonfiabile coi loro ripetuti ricordi di un anno e due giorni fa. Che fantasia!
Una partita inguardabile con due squadre incapaci di mostrare qualcosa di diverso dalla loro mediocrità.
Un Napoli inguardabile che al secondo tiro in porta ha fatto gol. Da notare che il primo è avvenuto a ripresa iniziata da un po’.
Una difesa che da quando c’è Calzona è riuscita a non prendere gol solo contro la Lazio. Poi minimo uno ogni partita. Ieri quando Osimhen ha fatto il secondo gol non credevo ai miei occhi ed infatti glielo hanno annullato! Sarebbe stato un vantaggio doppio dopo non so più quanto tempo.
Lì comunque ho capito che sarebbe finita in pareggio. Ed infatti!😱🤮
Non aggiungo altro per non diventare sgarbato.
PS dottor Bocca il conto perché?? Penso che a parte i tifosi dell’Inter e del Bologna tutti gli altri dovrebbero essere pagati loro😈😈😈
Contro la Lazio in panchina sedeva Mazzarri.
Vero, quindi minimo un gol a partita 😱🤮
SALERNITANA – ATALANTA 1 – 2
La Dea affronta una Salernitana già retrocessa, in evidente disarmo, Gasp schiera Carnesecchi, Hien, Hateboer, Pasalic, Miranchuk e Lookman, in preparazione della gara di Coppa di giovedì. Arbitra Feliciani, al VAR Gariglio.
Lookman tira alto, Miranchuk tira a lato, Sambia sparacchia fuori, testata di Hateboer a lato, parte in contropiede Tchaouna, si accentra e pesca l’angolo dove Stecchino non arriva, 1-0. Lookman manca il gol da un metro, Fiorillo para la testata di Scamacca, ancora Tchaouna contrattacca ma il tiro è largo, giallo a Pasalidis, brutta girata di Scamacca, finora Fazio lo ha frenato a dovere.
Ripresa: Gasp suona la carica, dentro CdK, Koopmeiners e Ruggeri, anche Pellegrino, si libera bene Lookman ma spara a lato, cross da dx di Koopmeiners per la testa di Pasalic, assist per Scamacca che la scaraventa in rete, 1-1. Entra Weissman, palla persa dai granata sulla trequarti, Koopmeiners tira di sorpresa cogliendo l’angolo lontano, gelato Fiorillo, 1-2. Dentro Zanoli e Legowski, che tira a colpo sicuro, salva sulla linea Hateboer, entrano Sfait, Djimsiti e Tourè, tiraccio di Hateboer, Fiorillo para su Lookman, coraggioso Tchaouna ci prova fino alla fine ma il suo tiro va alto e la Dea passa anche qui a testa alta, ma la aspettano O.M., Roma e Juve.
Bene Pasalic e Lookman, poi anche i subentrati CdK, Koop e Ruggeri, bene tra i campani Tchaouna, Bradaric, molto bene anche Fazio, un validissimo placca-Scamacca; ottimo l’arbitro Feliciani.
Inguardabile. È l’unico aggettivo che mi viene in mente per definire l’attuale difesa del Napoli. Ostinarsi a far giocare da titolare un mediocre calciatore di serie C come olivera fa capire, da un lato la pochezza di una rosa destinata a priori a fallire miseramente in tutte le competizioni di questa stagione, dall’altro ci dà una buona idea della sapienza tecnica di Calzona/Cardona che dopo il gol di Osimhen ha consigliato ai suoi di fare più passaggi indietro possibile, manco ci fosse davanti il Manchester City. Il risultato è stato ovviamente che persino l’Udinese di quest’anno, ben lontano dai fasti passati, è riuscito a perforare una difesa che è appunto inguardabile e ha reso inguardabili anche quelli che una volta erano bravi, ossia Di Lorenzo e Rrahmani. Non vedo l’ora che se ne vadano gli scarponi d’oro JJ, Ostigard, Olivera, Traoré ma anche l’impalpabile Lindstrom, anche ieri non pervenuto al di là della bella punizione nel primo tempo, una campagna acquisti da film comico, che sta avendo l’epilogo meritato,ossia tenere il Napoli fuori da tutte le competizioni europee. Che tristezza (calcistica). Saluti a tutti.
Fai come me, se posso dare un consiglio, e seleziona l’opzione “Policam”, che per tutti i 90 minuti segue esclusivamente il piu grande giocatore italiano degli ultimi vent’anni!
Che la squadra vinca o perda a quel punto è indifferente, ti sei riempito gli occhi di pura meraviglia calcistica comunque.
Non ho né la voglia né il tempo di mettermi al tuo livello e avviare un nuova disputa infantile come quella che fate da tempo tu e il tuo degno alter ego di fede interista, la quale diatriba ha già “gonfiato tutto il gonfiabile” (citaz.) a tutti nel blog. Quando ti capaciterai che facendo sempre le stesse battute ti rendi semplicemente noioso e ridicolo, sarà sempre tardi. Ridi pure delle tue “battutone” da solo, vivi nel tuo mondo costellato di immensi campioni come Camoranesi e sii contento così. Con questo ho concluso i miei interventi sul tema. Saluti
Gioco,partita,incontro…
Ti ringrazio per la citazione 😄. Per il resto un consiglio: non perderci nemmeno un secondo.🥸
Alter ego sto par di palle, ipocrita di un catanese napocalittico per convenienza che non sa incassare un garbato sfottó che si è procurato da solo con quella esilarante uscita.
Devi essere uno di quelli per cui chi è oggetto di molestie è uguale al molestatore, campione.
😆
Udine, un anno e due giorni dopo quel 04/05/2023. Finisce con lo stesso punteggio, gentile omaggio della coppia Oliveira-Ostigard, che oggi, dopo Cerri ed Abraham, decide di far tornare al gol anche il sempre prolifico Success.
Non sia mai dovessimo terminare un match con la porta inviolata.
Sembrano passati 20 anni ma sono soltanto 367 giorni, anche se, nel frattempo, è cambiato proprio tutto nel giro di così poco tempo.
Eppure l’uomo mascherato segna il gol del vantaggio nella stessa porta dove mise dentro il pareggio che ci ragalo’ lo scudetto un anno fa.
Dopo 14 anni, esiste il rischio sempre più concreto di rimanere fuori dalle competizioni europee e sarebbe anche giusto, visto l’annus horribilis disputato dagli azzurri.
La domanda da un milione di dollari è, come ed in che modo ripartirà il sommo Aurelio dopo aver contribuito in maniera sostanziale a questa debacle?
Lo scopriremo solo vivendo, anche se un’idea già me la sono fatta.
Sarebbe una buona cosa non giocare le coppe l’anno prossimo. Avremo più possibilità di evitare la retrocessione.
Ottimista
Quando si dice nomen omen: Cristante
Sei ” on fire” 🔥 Guidone…
saro’ noioso , pero’ per me la stagione in CL dell’Inter e’ da 6 stiracchiato, vediamo perche’: nel girone, uno dei piu’ deboli di tutti, l’Inter “pesca” 1)Real Sociedad , quarta lo scorso anno ma solo settima attuale della Liga, che vince pure il girone e gioca meglio dell’Inter nelle due partite 2) Benfica, che quest’anno non ha vinto nulla e che in EL viene eliminata agli ottavi 3)Salisburgo che sta per perdere , incredibilmente, il campionato austriaco contro lo Sturm 4) pochi gol fatti 8….5) l’Atletico dopo aver eliminato l’Inter , va a casa contro il Dortmund e in Liga e’ quarto a distanza siderale dal Real e soprattutto dal Girona , senza mai aver realmente lottato….; in definitiva 4 vittorie tutte di “corto muso” (un paio casuali), 3 pareggi e 1 sconfitta, senza aver incontrato nessuna superbig, ma anche poco dal duo Martinez (sempre sottotono in Europa e nazionale)-Thuram in questi mesi esaltato come il migliore in Europa…in definitiva ottimo campionato (ma senza avversari veri e forti), supercoppa farlocca vinta ma senza brillare in finale con il Napoli, Coppa Italia subito a casa perdendo in casa con il Bologna e , appunto CL mediocre.
Ma un Europa si gioca un calcio più veloce ed aggressivo, mica è facile riuscire a far girare la palla con precisione come nella maggior parte delle partite del nostro campionato. Poi, anche facendo un girone forse al di sotto delle nostre possibilità (anche se la squadra non mi pare fosse così attrezzata come si vuole fare credere) siamo andati ad un palo (ed un “pelo”) dal passare come primi.
Saluti
E quindi un’altra stagione fallimentare?
Ma vedi caro BoB , sono i tempi, stagione mediocre in CL, in Coppa Italia subito a casa….una volta Coppa Italia e Supercoppa erano trofei con il loro prestigio e le squadre che li vincevano se ne facevano vanto e li mettevano bene in mostra nelle bacheche a loro riservate, cavolo, ma anche negli altri campionati europei più importanti, tipo GB, Spagna, Germania, ci tengono le società locali, e le squadre ci si impegnano per prenderle . Ma in Italia di questi tempi no, non sono granché…. perché da tre anni a sta parte c’è le siamo accaparrate noi e allora per gli altri non valgono granché. Ma sono i tempi che cambiano, Invece loro, gli scotland e affini, loro non cambiano, mai
Beh quest’anno la Signora può portarsi a casa la “Coppetta”, spero i suoi supporters saranno contenti
beh la Coppa Italia da molti anni e’ svalutata, con questa formula assurda pro-grandi squadre, unica al Mondo (in Sudamerica hanno introdotto la coppa nazionale da pochi anni fanno come Inghilterra, Francia, Germania..non certo come la nostra pseudo coppetta)…non c’entra l’Inter…la Supercoppa e’ un palliativo da sempre , diciamocelo.Pero’ siccome fino a febbraio, esperti e valenti opinionisti e giornali vari affermavano che l’Inter e’ una delle 3/4 squadre piu’ forti del globo terracqueo (e sciorinavano le cifre monstre del campionato e mai quelle del girone di CL, giocato con squadre non fortissime e deludenti pure a casa loro quest’anno), alla fin fine e’ una stagione da buon 7 (9 campionato, 5 CL), per me. Come sapete non sono juventino, quindi non mi tacciate di anti-interismo…salutoni a tutti
sei severo verso la terza o quarta squadra più forte d’Europa (cit.) però…
Mala ciao. Una curiosità hai modificato la tastiera e creato uno shortcut per cui con una semplice combinazione di tasti di compare già composta “la terza o quarta squadra più forte d’Europa (cit.)” o ti prendi la briga di riscriverla ogni volta, corsivo incluso ?
Bob, mi stupisco di te… ovvio che appena digito “terza” il completamento automatico vada da sé (compreso il “cit.”).
Comunque se è una dizione che suscita la tua (giusta) ilarità non devi ringraziare me ma @cartavetrata, lmao
In realta’ e’ un tantinello ripetitivo .
preme F4 🙂
Direi anche 5 in Champions, e un bel 9 in campionato, mentre lo scorso anno il contrario, 9 in Champions e 6 stiracchiato in campionato, ii andrei avanti per trent’anni con questa alternanza😀
Salud
perfettamente d’accordo conte (vedi sopra) Waters
ora fatelo anche conte, così siamo a posto!
Beh Waters, trent’anni se però qualche coppa europea la si vince…
serve un campionato a 20 squadre , quando da anni le ultime giornate si trascinano con molte partite inutili e con squadre chiaramente scoppiate…..
Buonanotte Fabrizio
Mentre attendiamo una candidatura alle europee a random di Falcinelli, incaprettato in Usa che Orban pare un iscritto all’ordine degli Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, sintesi sul campionato. Milan quasi ci riusciva poi vedi Kalulu in luogo di Chukwueze e un Pioli accigliato e niente, il Milan pareggia. Tre visite in area del Genoa, tre goal. Fra Roma e Juventus un pari giusto per quanto prodotto. Certo, la rete divorata da Abraham, per ora altra cosa rispetto a essere un calciatore professionista, è da mamma mia. Comunque non ho compreso i cambi di DDR. Una partita che dovevi vincere e mi svuoti la formazione dei pezzi migliori. Boh! Il dono della sintesi, come vedi, mi permette per l”appunto di sintetizzare. A volte incorro in una qualche dimenticanza. Prendi il prezzaccio sul vomito nerazzurro in Sassuolo. Ho ricordato il Frosinone e va bene. Metti che si vinca 4/0, vai un po’ a spiegarglielo. E non ho pensato al mitico Cagliari, all’ Empoli ecc…ecc… e al bidone affibbiatogli. Comunque, guarda Maestro, ti allego un documento in audio e video di un collega per meglio esplicitare il concetto.
Sto passando un periodo strano ….io confermerei Allegri … lo so ho avuto idee contrastanti in passato … ma ora come ora mi sa che la sostituzione farebbe bene solo a Giuntoli😎😎😎
Non ci sono più la classifica e i risultati? Era comodo averli sotto mano
OT… Il radarista con il suo intervento sulle streghe 🤐 mi ha ricordato Pogba e gli stregoni. Leggo che Pogba ha recitato in un filmetto, e anche bene. Questo a me apre gli occhi su due cose, uno immagino che sia la risposta alla mia domanda se avrebbe rigiocato a calcio (no), due, non la dico, ma ve la lascio immaginare.
Quindi, nulla da segnalare in ordine ai risultati che interessano le squadre coinvolte nella zona retrocessione?
Avere una moglie “strega di Benevento” ha i suoi vantaggi. Brutta caduta dovuta a una “messa in fallo” del piede destro e diverse microfratture. L’ospedale chiede se voglio tornare il giorno dopo per l’ingessatura, mia moglie dice di no. Ci pensa lei.
Arrivati a casa prende una decina di uova, ne separa la chiara e fa un battuto morbido e omogeneo. Mette il tutto in una busta Cuki e mi ci fa mettere il piede dentro fasciando ben bene. Prende un paio di calzini di lana alti, e mi li infila una alla volta fino a coprire la busta. “Quanto tempo devo tenerla?” “Finché non ti stanchi”. “Bene”. Resisto cinque giorni e poi non ce la faccio più. Mia moglie mi toglie il tutto, mi lava il piede e, miracolo, non ho alcun dolore, non ho fratture e posso camminare liberamente. La mia janara è soddisfatta e io sono contento. Sinner ha un dolore all’anca e lei lo ha guardato. “Non ci vuole niente, ha detto, basta un cinese agopuntore. Ma deve essere cinese”.
Io quando ho il raffreddore o l’influenza, essendo una persona che non ama prendere farmaci, da qualche anno sono passato all’omeopatia, fa miracoli.
Pensa che prima, per guarire senza prendere nulla, ci mettevo anche una settimana, adesso, con i prodotti omeopatici, mi bastano sette giorni.
😀 di molto ganza, non la sapevo. Con la “strega” in casa, ti sei ben piazzato.
In queste faccende qualcosa di vero, anche se annovero il tutto a suggestione, ci dev’essere.
Tempo fa mio babbo soffriva d’una sciatica bestiale, addirittura invalidante. Dopo visite, farmaci, sofferenze, decidemmo di dar retta ad una nostra vecchia colf che c’indirizzò da una montanara del Casentino. Giunti in loco. lo fece sdraiare in mutande a pancia in giù e si mise a piedi nudi sulla sua schiena; babbo avvertì un forte calore e il dolore cominciò ad attenuarsi fino scomparire nell’arco di poche ore.
Morale: a volte è necessario frenare la nostra “saccenza” con umiltà, ed ascoltare i consigli e anche le ricette della nonna.
Un caro saluto.
Battuta vecchia…..
lo so, ma mi serviva per pescare tonni… e comunque a me fa ridere 🤣
Si ma l’hai arricchita con la storia dell’omeopatia quando una volta si diceva che per fare passare il raffreddore così ci voleva una settimana, se invece prendevi medicine allora in sette giorni andava via, che poi nella realtà è quasi sempre così.
Un po’ come passare da Allegri a Motta…
Cip, cip, aspetta, a Motta, di vederlo in mezzo a Giuntoli e Ferrero, con la maglia della Juventus in mano e tutto il repertorio, perché si legge di altre sirene dalla Premier, ad esempio, che gli stanno facendo una bella serenata…
Beh, spero proprio di no… se dobbiamo mollare un allenatore di esperienza che ci ha portato risultati, spero almeno che sia per uno che ci fa divertire.
Magari poi finiamo merdesimi, come ai tempi di Maifredi, ma almeno possiamo vedere gente che corre a cazzo per il campo a mille all’ora, come piace agli esteti del blog.
Giannino, riposati, torna presto e non farci stare in pensiero
Anche ieri ottima prestazione di Chiesa, quando strappa è veramente difficile da contenere, e nell’azione del gol di Bremer ha dimostrato una tecnica eccellente.
Ovviamente non sarà mai un fenomeno come Leao, che anche ieri sera ha incantato le folle con le sue giocate meravigliose. Peccato solo che il portoghese sia un po’ appannato, probabilmente è stanco per aver giocato tantissime partite con la sua Nazionale, tipo i 75 minuti contro il Lussemburgo, in cui ha persino segnato un gol, o i 45 contro la Svezia. 🤦♂️
vorrei avere un po’ di pareri su Sassuolo-Inter, che ne pensate?
Da quando seguo il calcio, una cinquantina d’anni circa, visto succedere un sacco di volte.
Ultimamente Bocca e io vediamo partite diverse: “nessuno ha rischiato più di tanto per vincerla”, dice Bocca, parlando di Juve e Roma. A me pare proprio il contarrio, tanto che i portieri, soprattutto quello della Roma, sono stati tra i migliori in campo. A me è parsa una bella partita
ma perché, tu pensi che Bocca guardi le partite? Ma no, legge il risultato, legge un po’ di commenti qui dentro e si fa un’idea generale… tipo Juventus-Milan, in cui i numeri raccontano di una Juve che ha giocato e un Milan quasi parcheggiato in difesa (18 tiri contro 9, 7 tiri in porta contro ZERO, 31 cross contro 14, 9 angoli contro 4… devo continuare?)
Bocca ha titolato “Juventus – Milan 0-0 è stata il manifesto della mediocrità di due (ex) grandi squadre”
infatti, pensavo proprio a quel commento, però mi rendo conto che, nel giudicare la Juventus, io possa essere poco obiettivo. Sarà quello (certo che “sette tiri a zero” è difficilmente discutibile).
Scusate, avevo messo in castigo la mia squadra.
MONZA – LAZIO 2 – 2
Trasferta ostica per gli aquilotti di Tudor, a Monza quest’anno hanno vinto in pochi. Fortunatamente per noi Palladino ha fuori combattimento A. Carboni, Bettella, Machin, Maldini e Ciurria, Gagliardini squalificato, schiera perciò centrali Izzo e Pablo Marì, in mediana Bondo e Pessina, sulle fasce due ragazzi interessanti, Colpani e Zerbin, dietro a V. Carboni e al potente Djuric, Maldini e L. Colombo in panca. Tudor risponde con la sua formazione migliore del momento, fuori ancora Gila, Provedel e Lazzari tornati in panca, giocano Patric e Hysaj, in mezzo Guendouzi e Kamada, e Ciro unica punta. Arbitra Pairetto con Mazzoleni al VAR.
Dopo un paio di azioni impicciate della Lazio due contropiede monzesi, Djuric tira a fil di palo e Colpani dritto su Mandas, poi attacca la Lazio, azione prolungata, da Guendouzi a Patric, al Pipe, palla a Kamada, che tira, Di Gregorio la devia sulla traversa, ma Ciro pronto la infila in rete, 0-1. Giallo a Zaccagni, cross da dx di Colpani, ma il Carboncino di testa si pappa il pari, palla in area per Patric che la spara appena alta, poi ci prova Ciro di tacco, attento Di Gregorio, a rischio Hysaj su Colpani che lo salta sempre, se ne accorge Tudor e leva l’ammonito Zac, Hysaj lascia il ruolo a Casale, che però si becca subito il giallo, Mandas devia il tiro da fuori di Pessina, Ciro canna un contropiede invitante, tiretto di Bondo, tiraccio del Mago, poi su cross del solito Colpani Bondo di testa manca la porta, Izzo duro su Ciro, tutto ok, giallo a Kamada duro su Izzo.
Ripresa: giallo a Romagnoli, Ciro frena il cross di Colpani, che poi salta tutti ma Mandas salva in corner, entrano Cataldi, il Taty e Vecino per il Mago, Ciro e Kamada, giallo a Patric che abbatte Zerbin, che poi tira la palla in curva, entrano Donati, Akpa e Dani Mota, cross da dx di Donati, tiro di Pessina, para Mandas ma Djuric ribatte in rete, per il VAR è ok, 1-1. La Lazio non esce più dalla sua metà campo, entrano Caldirola e Pedro per il Pipe, ka$$ata di Donati, dormita clamorosa di Akpa (!), Di Gregorio in ritardo, Vecino freddo infila la porta, 1-2. Entra Caprari, un ex-lupetto, fucilata da fuori di Marì, Mandas la alza sulla traversa, tiretto di Guendouzi, infine su perfetto cross di Pessina il capoccione di Djuric azzecca l’angolo, per il VAR è di nuovo ok, 2-2. Giallo a Vecino, rissa in campo, giallo a Cataldi e Donati. Pari salomonico che non accontenta nemmeno il Monza.
Le pagelle: Mandas 7; Patric 6,5, Romagnoli 6, Hysaj 4; Marusic 5,5, Guendouzi 6, Kamada 6 (Vecino 6.5), Zaccagni 5,5 (Casale 5); Felipe Anderson 6,5 (Pedro sv), Luis Alberto 6,5 (Cataldi 5); Immobile 6,5 (Castellanos 5). All. Tudor 5,5.
Il migliore dei brianzoli di gran lunga il bravo Colpani, speriamo di farlo diventare biancoceleste (ma la marcatura di Hysaj non è probante, leggi caso Isaksen), poi a seguire il Pessina del II tempo, Pablo Marì, il rissoso Izzo (non ha perso il vizio), bene anche Bondo, il Carboncino, infine l’ariete Djuric, poi venitemi a chiedere perchè il “Milan” mi è sempre stato sulle palle. Il “simpatico” Pairetto ha sfoderato i gialli solo per i nostri giocatori, i brianzoli altrettanto fallosi l’hanno sempre scampata, grazie a lui.
Considerando la frenata di tutte le squadre di alta classifica, in questo turno, evitare il pareggio in extremis del Monza ci avrebbe permesso di nutrire ancora qualche flebile speranza in ottica quinto posto (almeno in linea teorica). Peccato, perchè le numerose attività extra calcistiche del presidente avrebbero sicuramente tratto giovamento dagli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions. Del resto, se non ce pensa lui a fa’ gira’ l’economia…
ps. di Hysaj già sapevamo, ma credo che pure Casale sia ormai perso per la causa. Quest’anno è sempre stato l’ombra del difensore che nella passata stagione si era comportato più che dignitosamente. Il suo impatto sulla partita di sabato è stato a dir poco devastante.
Mazzoleni al VAR significa aumentare i margini di tolleranza e di incertezza su cosa si vede in campo e cosa lui vuol far vedere.
ROMA – JUVENTUS 1 – 1
Per la sfida storica tra due squadre di rango, DDR fa riposare Mancini, Smalling, Spinazzola e il Faraone, giocano Llorente, Ndicka, Angeliño e Baldanzi. Allegri sceglie di mettere a sx Cambiaso per Kostic, gli altri sono confermati. Arbitra Colombo con Di Paolo al VAR.
Dx alto di Chiesa, Kristensen di testa pizzica la traversa, anche Lukaku va alto, ma poi sfrutta una corta respinta della difesa su tiro di Cristante per infilare la rete di C.F., 1-0. Svilar sempre molto attento in uscita, Pellegrini spara alto dal limite, poi dopo un corner fallito Bremer rimane in area e sul cross da dx di Chiesa inchioda Svilar, 1-1. Locatelli alto di testa, Paredes sparacchia in curva, Dybala spreca una punizione “rubandola” a Pellegrini.
Ripresa: entra Zalewski, grande azione di Chiesa che libera il tiro, palo interno clamoroso, tiraccio di Cambiaso, scontro Weah-Paredes che si abbatte come fulminato, per me semplice fallo, mischia, i giallorossi chiedono il rosso, solo giallo per lui, Svilar devia un tiro fuori di Chiesa, assist di Baldanzi per Pellegrini, tiro deviato in corner, dentro Azmoun e Abraham, C.F. para su Llorente, poi Bremer salva di testa su Kristensen, giallo a Rabiot, dentro Milik e Kean, poi anche Bove, Svilar salva la deviazione di Locatelli, entra Alcaraz, attacca la Roma, la Juve riparte in contropiede, Svilar salva anche sulla testata di Kean, C..F. salva su Abraham, poi N’Dicka tira a lato.
Un bel pareggio che accontenta entrambe, potevano vincere o perdere tutte e due. Grandi parate dei due portieri in grande spolvero, bene le difese, polveri bagnate per i due attacchi.
direi che la Roma è più scontenta, vincendo andava a 62 punti contro i 65 della Juve, i 64 del Bologna e i potenziali 63 dell’eroina;
Le squadre saranno pure spompate, ma Roma e Juventus hanno giocato una splendida partita e meritano i complimenti degli appassionati di calcio; io sono orgoglioso di come ha giocato la mia squadra, anche se un pareggio serve a poco.
Poche considerazioni sparse:
Allegri fa il De Zerbi proprio stasera, mannaggia a lui;
Chiesa fa il Dybala e Dybala fa il Chiesa, pazienza;
Risultato alla fine giusto, ma si è sempre detto che un intervento pericoloso è da giallo anche se prima prendi la palla, qualcosa non mi torna;
Svilar in questo momento è per distacco il miglior portiere del campionato italiano, e forse anche qualcosa di più;
A Bergamo per la Roma si deciderà tutto, a Leverkusen bisogna evitare figuracce, poi sperare non costa nulla.
Buonanotte a tutti.
“Risultato alla fine giusto, ma si è sempre detto che un intervento pericoloso è da giallo anche se prima prendi la palla, qualcosa non mi torna;”
Anche a me hanno sempre detto che una gomitata in faccia è quantomeno giallo, e invece ieri, per quella presa da Chiesa, non è stato fischiato neanche il fallo.
L’intervento di Weah era sul pallone, e quando prende la palla è almeno a un metro dall’alvversario, che tiene le gambe belle basse. Accontosene, Weah, porta una gamba dieto e una la tiene rasoterra, per non fare danno. Ergo, non è fallo.
L’avversario tiene le gambe belle basse per farsi falciare? Questo è uno di quegli episodi in cui ognuno la vede a modo suo, lasciamo perdere, ma ho qualche dubbio che avresti sostenuto questa cosa se Mancini già ammonito avesse fatto una simile entrata su Chiesa, tanto per dire. Faccelo un pensiero, sempre tanto per dire.
Ciao
ciao 44, so che ti sembrerò di parte, però tieni presente che non era nemmeno un contrasto per contendere la palla ma una giocata effettuata in largo anticipo rispetto al romanista, come si vede anche dall’immagine che ha postato Tom.
Anche per me non è possibile considerarlo fallo, figuriamoci se da ammonizione…
Ho scritto quello che ho scritto perché è quello che penso, indipendentemente da chi commette il fallo. Basta quest’immagine per confermare tutto:
Forza Magica
“Svilar in questo momento è per distacco il miglior portiere del campionato italiano, e forse anche qualcosa di più”
si però, ecchezocca, c’erano tutte le altre giornate del campionato in cui dimostrarlo, non è che devi fare per forza lo stakanovista!
Il miglior portiere italiano sta all’albergo Cala di Volpe.
ciao Radarista
difende la reception come nessuno, però mi sembra scarso nelle uscite…
non era a Firenze? ci ha fatto vincere uno scudetto ;-P
un punto che fa male alla Roma e bene alla Juve;
Annus horribilis per DeLa: oltre al disastro del Napoli, il Bari rischia la C. Quanto al mio Palermo, ha fatto il minimo sindacale: play off raggiunti, ma con scarse speranze di successo…
Non disperare, i playoff riservano spesso imprevedibili sorprese. Io lo spero anche per il mio Catania.
Il Napoli ormai è davvero inguardabile, soprattutto in difesa. Che peccato!
De Laurentiis, che gli dei lo abbiano presto nella loro gloria, non è capace di governare una squadra, figuriamoci due.
Proprio stamane ci ha lasciato il sommo Cesare Giaccone….R.i.p….
Ragazzi, famo a capisse: Waters a volte è insopportabile, te le strappa dalle mani, anzi dalla tastiera, ma che senso ha il pollice verso in un post dove si saluta e si celebra una persona, forse sconosciuta ai più, ma che ha fatto bene per anni il proprio lavoro (anche se “lavoro” è un po’ riduttivo) e ora è mancata? Boh
Quindi uno decide di regalare punti al comprare in difficoltà e il problema è il campionato lungo?
Risultato imprevedibile come l’esito del processo in un telefilm di Perry Mason. Intendiamoci, non è la prima volta e non sarà certo l’ultima che una grande squadra, una volta raggiunto il suo obiettivo, tira i remi in barca a vantaggio della pericolante di turno, è successo più volte anche nei campionati a 18 e perfino a 16 squadre, quindi l’eccessiva lunghezza dei tornei da questo punto di vista rappresenta un falso problema.
Ricordo perfettamente che nel ’94, un Milan imbottito di riserve, perse in casa contro la Reggiana regalandole la salvezza a discapito del Piacenza, ma i rossoneri qualche giorno dopo disputarono la finale di Coppa dei Campioni (poi vinta, come da loro tradizione) quindi è normale che non abbiano forzato più di tanto, e d’altronde lo stesso Piacenza pareggiò in casa di un Parma a sua volta prossimo alla finale di Coppa delle Coppe e che quindi non giocò proprio la partita della vita…
Ricordo anche la Juventus nel 2019, a scudetto non ancora matematicamente vinto ma quasi, regalare 3 bei punti a una pericolante SPAL, ma anche la Juventus il mercoledì successivo era attesa da una gara di Champions contro l’Ajax (poi persa, come da nostra tradizione), per cui anche in quel caso non mancavano le attenuanti.
L’Inter però gli impegni extra campionato li ha esauriti già da un po’, quindi sarebbe stato auspicabile un approccio più serio alla partita per non falsare la lotta salvezza, ma d’altronde è nel momento del bisogno che si vedono i veri amici… a meno di non voler sostenere, come sembra fare Bocca, che l’Inter abbia improvvisamente esaurito le energie proprio al cospetto del Sassuolo; personalmente ne dubito, ma la prova l’avremo nelle prossime partite.
Leggo che il governo intenderebbe sottrarre alla Co.Vi.Soc. il controllo sui conti della società calcistiche professionistiche. Pare che la FIGC sia in allerta (una bella sacca di potere sottratta a Gravina & c. come per lo stop ai mandati all’inclusione Malagò).
Eoni fa scrissi in materia di controllo giudiziario sulle irregolarità gestionali delle dette società, poi pacificamente ammessi (dopo un pronuncia del tribunale di Genova).
Sebbene aleggi un effluvio di deriva centralizzante, non posso fare a meno di ricordare le nequizie e le distrazioni del controllo autonomo, tali da fomentare quelle worst practices che molti utenti del blog segnalano da tempo (a tralasciare dettagliate analisi del Sole o di esperti indipendenti).
Che ne pensate? Buona domenica a tutti.
Mah, io di mio sono uno che rispetta le scadenze delle spese di condominio ma l’amico @carta vetrata mi spiega che se non hai qualche centinaio di milioni di debito che (in parte) cerchi di ripagare con altro debito (il tutto a tassi proibitivi) e in parte lo lasci la ,chi se ne fotte, sei un coglione…
Praticamente togliamo il controllo a Gravina e lo diamo a Lotito? Scherzo, ancora non mi sono fatto un’idea precisa: in linea di principio ha un senso, ma di questo governicchio non mi fido nemmeno un po’. La puzza di regime ormai pervade ogni ambiente, ho difficoltà perfino a guardare i tg di Sky e La7, figuriamoci gli altri. Vedremo che sarà, immagino il solito pastrocchio per far mangiare altri camerati affamati, o forse davvero qualcosa di più. Anche del calcio mi stanno facendo passare la fantasia.
P.s. Ma l’avete visto il quarto gol del Girona? Chapeau!
Stasera 0-0.
Davvero bello, d’ accordo sui telegiornali .
Totti contro la Sampdoria era solo un po’ più vicino alla porta. Il mio è solo uno spunto. Sul ‘governo’ tristezza e disincanto. Temo il corso della storia, di cui gli attuali politici sono mediocri comparse.
Sull’argomento, vedremo se si tratta dell’ennesimo ballon d’essai di questi cialtroni o, ragionando, di una presa d’atto che il professionismo serio va regolamentato e controllato anche oltre autonomie che hanno prestato il fianco a critiche fondate di comparaggio.
Buona giornata e grazie.
Altro che Fagioli!
;
Ammetto che non ho visto Torino-Bologna o Sassuolo-Inter, per cui magari sono state partite tiratissime. Ho pensato, vedendo le foto del Torino con la maglietta commemorativa di Superga questo: se uno di quei giocatori di quella squadra mitica oggi avesse visto Torino-Bologna (o anche solo una di quelle partite in cui ad un certo punto si tirano i remi in barca) che emozioni avrebbe avuto? E’ lo stesso pensiero che ho, quando penso a cosa un fondatore della Juve, magari uno di quelli dispersi nella prima guerra mondiale, penserebbe delle scenate e dei voli di questi giocatori appena toccati. In un certo senso è normale, mollare dopo che si è raggiunto l’obbiettivo, ovvio che qualcosa non quadra. Però lo spirito del calcio non è all’altezza della bellezza del gioco. Peccato.
“In un certo senso è normale mollare dopo che si è raggiunto l’obiettivo”…non stiamo più parlando di Torino-Bologna immagino
Le tue considerazioni sull’attuale Toro sono egualmente sceverate in un recente editoriale di Mattia Feltri su HuffPost. Merita la lettura, e credo si attagli a molti di noi, a prescindere dai colori di maglia (peraltro ora orrendizzati e, con squallido neologismo d’importazione, brandizzati) per cui si tiene.
Ho tentato di leggerlo, ma è un contenuto per gli abbonati, inizia bene “amavo graziani, ma..”. Se è legale e hai tempo, copia ed incolla le parti migliori. Grz.
Ti ringrazio: l’editoriale è lungo e denso, arduo estrapolarne periodi sparsi. Il concetto parte dall’amore per il Toro ed il granata, dai ricordi del Grande Torino che affascinano un bambino e lo legano per sempre a quei colori, da squadre più modeste ma sempre capaci di attizzare la fiamma amorosa, fino all’aurea mediocritas sotto Cairo, con conseguente perdita dell’innocenza.
Ti consiglio l’abbonamento al sito: costa nulla ed è pieno di spunti interessanti. Lui, poi, scrive benissimo (peraltro lo conosco).
C’è un film che non ebbe successo, il cui titolo, ‘eutanasia di un amore’ (Eriprando Visconti), può riassumere il senso del pezzo. E, fatte le debite proporzioni diacroniche, essere apprezzato da un tifoso laziale (la Lazio Santa e dannata di Maestrelli ed i tardi epigoni) o romanista (da Rocca ad Ago ai tatuati odierni) che vivano con mestizia il piccolo cabotaggio sentimentale di oggidì.
PS: potrei girartelo con messaggio di posta elettronica.
Non che “orrendizzati” sia molto meglio, anche se autarchico
L’autarchia mi irrita. Il senso era di contrappunto retorico tra due pseudo aggettivazioni entrambe obliabili.
beh, un po’ di “autarchia” nello scrivere (se proprio non nel parlare) non sarebbe male
“autarchia” nello scrivere (se proprio non nel parlare) non sarebbe male
il paradosso è che il concetto sia espresso da quella che sostanzialmente è una parola (composta) straniera…
niente, neanche dicendo che stavo scherzando. La censura colpisce implacabile, di solito a quest’ora
Avevo capito. Scherzavo anch’io. Non ho mai litigato nemmeno con Waters …
azz, ti ho aspettato fuori tutto questo tempo per niente!
🤣
Buonanotte Fabrizio
Complimenti vivissimi a Karsdorp per la bellissima moglie. Astrid (la moglie) difende il marito sui social. Signora, guardi, lasci perdere; fuori dal campo suo marito è il top in campo solo tip tap. Da subito e persino durante la partita Sassuolo – Inter la lingua dei nostri avversari ha iniziato a battere sul tamburo. Ma sai cosa ti dico Maestro? E ci hanno pure ragione. Vediamo. I tifosi al seguito in Reggio Emilia ballano e cantano guardando senza vedere cosa si concretizza sotto i loro occhi dormienti. Dei cretini officianti sul precipizio della figuraccia. Dumfries lo stesso: si presenta in campo il cretino presente sul pullman della sfilata e si fa buggerare favorendo così la rete vittoria del Sassuolo. Inzaghi tutto l’anno, e con ragione, cambi ruolo per ruolo ieri sera, niente. Tutto alla viva il parroco col l’effetto di giocare i trenta minuti finali in diciamo…… benevolmente, otto contro undici. Complimenti, complimenti davvero. Il sentire del tifoso? Me ne bato il belino. Sarebbe stato bello battere il Sassuolo e con oggi vederlo in “B”. Invece niente. Al termine dello scempio ho pensato al Genoa del 2005 e al ritrovamento della valigetta piena di soldi. Qui nessun rischio, la valigetta si chiama Frattesi e tutto è a posto e niente in ordine. Indagine federale? Se fossi nel Frosinone aspetterei la partita di domenica p.v. e poi un pensierino c’è lo farei. Come dire: me le regali anche a me tre punti altrimenti procediamo. Amala sicuro ma tifo Inter e non i contabili con le pezze al sedere.
Serataccia che non quaglia e quaglia e faina non convivono nello stesso pollaio.
Bocca, secondo lei l’Inter che giocatore sta trattando con il Sassuolo?
Buongiorno Mal, a battuta i può stare vista l’inerzia con cui la squadra ha giocato
ciao 2010, potevate iniziare prima questo trend però…
Ehh, ti piaceresse, diceva quello…..😄
assai!