Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Joshua Zirkzee grande affare di calciomercato. L'attaccante del Bologna pronto a passare al Milan, la sola clausola di rescissione costa 44 milioni. Più i soldi dell'ingaggio e il costo altissimo della mediazione

Tenetevi forte, sapete quanto costa l’affare Zirkzee al Milan? 24 milioni al Bologna, 20 al Bayern Monaco, 15 di mediazione al manager e poi 6 all’anno a lui. Quello dell’olandese esploso da un anno col Bologna è un affare di calciomercato o un’estrazione al Super Enalotto? Insomma bravo, quanto si vuole ma così diventa solo un calciatore da cui spremere tutti i soldi possibili. E alla fine viene pure lo scrupolo di fare un buco nell’acqua come con De Ketelaere. Che poi arriva l’Atalanta di Gasperini in seconda battuta e l’affare lo fa lei…

Parliamoci chiaro: chi aveva sentito parlare dell’olandese Joshua Zirkzee fino a un anno fa? Vi invito a essere sinceri con voi stessi, e a non giocare al piccolo manager di calciomercato che magari armeggia alla Playstation con Fifa e poi conosce tutto il sito di Transfermarkt a memoria. Insomma due anni fa Zirkzee fu acquistato dal Bayern per soli 8,5 milioni e il primo anno fu un giocatore abbastanza normale. Solo da 6-8 mesi parliamo di un altro giocatore. Proporzionalmente è aumentato anche il suo appeal presso il pubblico.

  Non dico questo infatti per una questione puramente tecnica, perché i calciatori e soprattutto gli squali dei loro manager certi contratti li strappano e certe cifre le sparano in base non solo alla valutazione tecnica e ai gol segnati dai loro assistiti, ma in base alla loro popolarità, alla loro affermazione davanti al pubblico, a quanti servizi tv hanno strappato, a quanto appeal hanno verso il pubblico e soprattutto i tifosi.

  E’ il principio secondo cui i tifosi, ormai sempre più insopportabilmente impiccioni e invasivi, rompono le scatole ai loro club perché si azzardano a trattare con Lopetegui (il Milan) o Baroni (la Lazio), che costano una certa cifra, e invece vanno in visibilio per altri (vedi Conte al Napoli o Zirkzee appunto al Milan) che possono così chiedere la luna. Tutti si oppongono a un affare micragnoso e tutti approvano invece un affare che impegna una montagna di soldi e che comporta di conseguenza fortissimi rischi.

  Ora che Zirkzee abbia fatto un bel campionato al Bologna, in quanto scelta azzeccatissima di quel gran fattucchiere di Sartori e di quel bravo gestore di Thiago Motta, è sicuro. Detto questo stiamo parlando di un campionato uno. Più che sufficiente però per un club come il Milan che gli ha messo gli occhi addosso già da un po’ e in anticipo rispetto agli altri, per attrezzarsi a pagare i 44 milioni di clausola rescissoria al Bologna (di cui il 45% andrà girato al Bayern Monaco), 15 milioni o giù di lì di mediazione a Kia Joorabchian, il famoso manager anglo iraniano tra i più potenti al mondo, e altri 5-6 milioni netti al giocatore.

  Tutti questi soldi per un ottimo attaccante, ma di cui abbiamo più o meno a garanzia un anno di calcio ad alto livello. E che sicuramente da solo non basterà a fare del Milan una corazzata in Serie A e in Champions League. 

  Non per tirarla a nessuno, ma la scottatura di De Ketelaere (Maldini e Massara ci rimisero il posto) dovrebbe insegnare qualcosa. Cioè bisognerebbe essere sicuri che Zorro Fonseca sappia ricostruire al Milan le stesse condizioni tecniche e di spirito con cui Zirkzee ha lavorato al Bologna. Altrimenti poi andrà girato anche questo all’Atalanta, dove magari Gasperini ci tirerà fuori il meglio e pure a migliori condizioni di mercato…

  Ovviamente il principio è quello di spremere tutto quello che c’è da spremere, ma ormai più che al calciomercato siamo alle estrazioni del SuperEnalotto. 

***

Open Bar, la chat diretta di Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

***

SOCIAL BLOOOOG!

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Venerdì 14 giugno 2024

Germania 2024, la realtà è che siamo arrivati agli Europei senza sapere che Italia mandare in campo

Giovedì 13 giugno 2024

Ibrahimovic fa l’uomo immagine del Milan, forse non conta ma lo impegna sul ritorno alla vittoria in Italia e in Europa

Mercoledì 12 giugno 2024

Thiago Motta allenatore della Juventus, ormai non più agnelliana ma elkaniana

Mercoledì 12 giugno 2024

Mezzo Friedkin per la Roma e mezzo Friedkin per l’Everton

Domenica 9 giugno 2024

L’Italia parte per gli Europei in Germania con un 5- in pagella

Venerdì 7 giugno 2024

Calciomercato, l’affare Zirkzee dal Bologna al Milan e la scandalosa commissione del suo procuratore. Un milione a ricciolo…

Giovedì 6 giugno 2024

Spalletti’s List, Ecco i 26 azzurri della Nazionale per gli Europei in Germania. C’è un blocco di 5 giocatori dell’Inter

Giovedì 6 giugno 2024

Le calde estati del Sor Lukaku, non c’è estate che l’attaccante belga non cambi squadra

Mercoledì 5 giugno 2024

Aiuto qui sono finiti gli allenatori. Anche la Lazio divorzia dal Sergente Hartman Tudor

Mercoledì 5 giugno 2024

La creazione del nuovo Napoli. De Laurentiis ufficializza l’ingaggio di Antonio Conte, grande incantatore di serpenti

Martedì 4 giugno 2024

Il Grande Boh. La Nazionale fa 0-0 con la Turchia, in un’amichevole di preparazione agli Europei in Germania

Martedì 4 giugno 2024

Air Force Marotta. Gli americani di Oaktree eleggono Marotta presidente dell’Inter. Ormai l’uomo più potente del calcio italiano

Martedì 4 giugno 2024

Buona camicia a tutti. Allegri e la Juve trovano l’accordo, fine della battaglia legale. Allegri ora è libero sul mercato (Lazio?)

Lunedì 3 giugno 2024

Avete presente il Real Madrid che ha vinto la Champions League? Ecco, aggiungeteci Mbappé, n.1 al mondo. Per un fiume di milioni…

Lunedì 3 giugno 2024

La Serie A va sempre più al Nord, mentre al Sud il grande calcio si va desertificando

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
100 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

[…] Calciomercato, l’affare Zirkzee dal Bologna al Milan e la scandalosa commissione del suo procu… […]

redant

44 M più 15 M di commissioni (queste si scandalose…) per fare qualche comparsata in serie A, prima di essere rivenduto a perdere da un’altra parte.
Al Milan serviva una prima punta (per rimpiazzare Giroud), servivano un paio di centrocampisti per fare filtro al colabrodo di difesa che ci ritroviamo, serviva un terzino dx e sicuramente serviva qualcuno per rimpiazzare gli altri partenti (Theo e Maignan).
Insomma, oltre all’allenatore, rivoluzioniamo il 50% della rosa, spendendo a casaccio e trovandoci una serie di figurine poco adatte a fare gruppo e a dare continuità, quello che mancava l’anno scorso… ma ormai siamo una multinazionale del pallone, vendiamo magliette negli USA dove non sanno neanche cosa sia il soccer e prepariamo talenti per l’Arabia Saudita.
Tiferò Como o Monza

Mordechai

OT tennis : ho imbroccato la finale, ma non il vincitore.
Ha vinto Alcaraz al quinto.
Straordinario, il murciano, ventuno anni appena compiuti, già quattro slam in saccoccia, su tre superfici diverse.
Straordinario.
Sinner è fortissimo, splendido atleta e splendido tennista, ma, non me ne voglia Leo, credo che Alcaraz abbia qualcosa in più, davvero fenomenale.

Bombaatomica

Alcatraz is enadar categori, come dicono nella Perfida Albione 😂😂

comevolevasidimostrare

come hai tatto ad evadere?

alberto_ol
Leo 62

Guarda Ugo, se Jannik completamente fuori forma e senza gambe sufficienti arriva in semifinale al Roland Garros e perde in 5 da Alcaraz, che si trova sul proprio terreno, io penso che sul veloce, sia erba che cemento non c’è più storia, e che il prossimo anno Sinner ad Alcaraz lo batte pure su terra…. certo non deve avere altri infortuni.
A questo aggiungi che Alcaraz è sempre stato discontinuo ed al massimo ha vinto uno Slam, a stagione ( sono tre, Ugo non quattro e magari a fine stagione stanno pari…) il che mi fa pensare che ne vincerà ancora, ma difficile che arrivi a dieci, il confronto con i big three che fa Andrea è del tutto improbabile, erano un’altro pianeta, sia con lui che con Sinner peraltro. Alcaraz è più spettacolare, ma Sinner è più devastante, uno, fatte le dovute distinzioni è un Federer, l’altro è un Djokovic… e sappiamo già come finisce.

Waters

Che era predestinato si intuiva, passerà facilmente i 10 Slam, senza infortuni si avvicinerà molto ai big three,l’anno scorso la differenza con Sinner era molto ampia,nonostante i confronti diretti erano più o meno in parità ,poi con l’avvento di Cahill il servizio è diventato un fattore invece do un colpo normale,sul veloce lo vedo leggermente più competitivo,Sinner,Wimbledon dirà molte cose in più….ma se lo spagnolo vincerà creerà un gap importante,anche psicologicamente…

Salud

Mordechai

Ai big three? La vedo molto dura. Quei tre, davvero, hanno fatto la storia recente di questo sport. Staremo a vedere.

Vipe

Tifo Sinner tantissimo.
Perciò prima della semifinale con Alcaraz ho azzardato il cosiddetto win/win.
Ho scelto però la vittoria slam anziché il testa a testa con Giannino che quotava 1,80. Sinner era dato a 2.
Non scommetto se non win/win per sostenermi l’ eventuale delusione. E pochissime volte.

IMG_6261.jpeg
Waters

Azz Vipe ci vai giù pesante😀

Bombaatomica

Infatti. 3 piotte giocate così, con non-chalance… 😁
Io tutt’al piu’ mi gioco 1 euro su 37 avvenimenti sportivi 😂😂

Cisco

Dopo 75 anni la Carrarese torna in B. Sinceramente non ricordo anche perché non c’ero ancora. Bravi. congrats.

Mordechai

Ho visto gli ultimi venti minuti.
Quello che m’ha colpito è lo Stadio.
Un rudere antidiluviano.

Bob Aka Utente11880

È ufficiale: quando la gazza parla di rekord (Opel non c’entra) porta solo sfiga: 4 finali italiane al RG ? no. 3 vittorie italiane al RG ? zero …
Arridatemi er baffone…

Cisco

Veramente. Quando voglio vedere dei risultati non apro la Gazza nè Repubblica perché notoriamente portano sfiga.

Gianni Frattini

OT:

Non so in questa ultima giornata elettorale come la prenderanno i Vannacci, i loro fratelli, cugini e amici al governo – costruttori della narrativa sul pericolo della “sostituzione etnica”, e ideatori di una nuova branca nell’armocromia, quella sulle sfumature e gradazioni del colore della pelle, per decretare il segmento dell “l’italianità” dei cittadini con origini straniere; ma vorrei sommessamente far notare che è grazie ai “ nuovi italiani”, i figli appunto dell’immigrazione, nelle sue gradazione di colori, che l’Italia sta dominando gli europei.
E’ obiettivamente la notizia più bella e politica della giornata. Bella perché la bandiera italiana attraverso i suoi campioni viene tenuta alta con la vittoria. Ma anche tanto politica, perché a tenerla alta sono anche e soprattutto i “nuovi italiani” sui quali da ormai troppi anni, la politica si divide. Tra chi prova timidamente a convincere che l’integrazione è l’unico strumento a nostra disposizione per costruire una società coesa e anche competitiva, e chi non ne vuole sapere di riconoscerli come tali, e quindi non solo li ignora ma intossica il processo della loro integrazione, giocando alla divisione e parallelamente rendendo anche il processo dall’acquisizione di quel foglio di carta che è la cittadinanza un percorso a ostacoli.

Karima Moual da repubblica.it

è solo la prima parte dell’articolo. Lo condivido tutto dall’inizio alla fine. E soprassedendo alla mia educazione lo accompagnerei, rivolto a questa gente, con un sonoro “ma vafan….”.
‘Nce vedimme

Bombaatomica

In realtà, l’Italia è tra i primi Paesi al mondo per concessione di cittadinanze.
Vuoi per motivi storici, in quanto siamo sempre stati un popolo di migranti, vuoi per accoglimento di stranieri nel corso degli ultimi 30 anni.
Per quanto ci sia una grossa fetta della popolazione che vede gli stranieri come fumo negli occhi, l’Italia è inevitabilmente un Paese che sta diventando sempre piu multietnico.
Interi quartieri di grandi città sono composti per la maggioranza da stranieri.
Ben vengano se hanno voglia di lavorare, cambiare vita, integrarsi piano piano e contribuire a migliorare il Paese. Noi stessi italiani non eravamo ben visti quando nell’Ottocento e nei primi del Novecente siamo emigrati ovunque. Vivevamo in condizioni igieniche precarie, umiliati e trattati da cittadini di serie B.

Però diciamo anche – e forse l’articolo evita di segnalarlo per portare acqua al proprio mulino – che l’Italia ha una legge sulla cittadinanza particolarmente generosa tant’è che permettiamo a coloro che possano dimostrare di avere avi italiani risalenti al Congresso di Vienna (1815, per gli ignoranti 😁) di ottenere la cittadinanza in maniera abbastanza facile. Parliamo di “cittadini” che non conoscono l’Italia, non sanno nulla del nostro Paese, non parlano italiano, non si sentono italiani minimamente, non pagano le tasse. Diventano italiani NON perchè il trisavolo era italiano o per la gioia di tornare alle proprie origini ma solo perchè il passaporto italiano è uno dei piu “potenti” al mondo, permettendo di viaggiare senza visto in oltre 190 Paesi.
Tralascio di affrontare altri argomenti sui perchè conviene diventare cittadini italiani all’estero e goderne dei privilegi in caso di difficoltà finanziare… altrimenti vado fuori tema.

Paradossalmente non ottiene la cittadinanza chi la merita, e cioè che vive stabilmente in Italia, pagando le tasse, andando a scuola, cercando di integrarsi, piuttosto che quelle centinaia di migliaia di parassiti che ogni anno la ottengono ma non hanno piu nulla a che spartire con l’Italia.
Ma non sarebbe meglio limitare lo iure sanguinis a 2/3 generazioni anziché a partire dalle Guerre Puniche? 😁😁

Modifica il 5 giorni fa da Bombaatomica
Nicola Romano

Caro Gianni evidentemente come il denaro anche le medaglie non olet e quindi gli atleti soprattutto se vincenti ,di colore o meticci meritano la cittadinanza . I cultori dell’italica razza ,a cominciare da eccellenze come Salvini o Lollobrigida, non sanno in primis che l’italiana è la razza più bastarda che esista ( nel senso di mescolanza di etnie e popoli negli ultimi 2 o 3000 anni ) in secundorum che l’incrocio migliora la razza (chiedo scusa se continuo ad usare questo termine improprio , lo faccio tanto per capirci ) come dimostrano Jacobs , Simonelli e Furlani ,oltretutto anche belli a detta di moglie e figliema, mentre quella che non si mischia è inevitabilmente destinata al declino . Detto questo continua la vendemmia di medaglie dei nostri , per i prossimi che scenderanno in pista,direi che Tecuceanu (per restare in tema) è apparso in semifinale un po’ affaticato , il giovane Luca Sito negli ultimi cento metri ,si e’ girato a destra e a sinistra ha guardato il cronometro al polso e la fidanzata in tribuna e per poco non scendeva sotto i 45″ , non dico quello che potrebbe valere perchè potrei portargli sfortuna e poi le sindromi Jacobs , Ceccarelli e Sibilio sono sempre in agguatto . Per ultimo segnalo la velocista ,lei si acquisita in quanto al 100×100 africana ,Zanyab Dosso , per la gioia dei due sunnominati e del generale, che aveva cominciato la stagione benissimo e poi è sembrata un po’ in calo, è auspicabile che sia in crescendo, ci sarebbe ancora Sibilio e qualcun altro , ma mi sono dilungato anche troppo . Che sfortuna la presidentessa del consiglio ( soy una madre , soy una mujer ecc. ) causa elezioni ancora non puo’ mettere il cappello su queste medaglie, a proposito ho brutte sensazioni , ma il tempo è galantuomo e penso che in autunno o anche prima ne vedremo delle belle ( tradotto saranno caz… cioè cavoli nostri ).

malandragem

Uhmm… tutti più o meno fermi inattivi qui.

A parte lo psicosfigherrimo che grugnisce e si super-autospollicia, lmao.

Waters

Ieri sera dopo un viaggio di 12 ore in moto ed arrivato bei pressi del lago Balaton in Ungheria, ho gustato si fa per dire uno stufato con peperoni,patate,pollo,e maiale, qualcosa di veramente osceno e stamane in attesa di partire per Budapest ho fatto una bella sosta sul waters,il mio stomaco abituato a cibi genuini e freschi non è abituato a questi scempi…
Mi sono visto l’atletica sulla TV ungherese stanco morto ed è stata una grande Italia, ma non è certamente una sorpresa, da qualche anno è la nazione trainante in Europa, oltre ai 5 ori olimpici di qualche anno fa che ci ha fatto diventare la seconda nazione dopo gli Usa,lo scorso anno abbiamo vinto la Coppa Europa per nazioni.
Qua la federaziona ha lavorato bene, questi trionfi fra un mesetto e mezzo a Parigi in pochi si tradurranno in medaglie,la Palmisano,Fabbri, forse Furlani, perché gli extraeuropei sono molto forti….vediamo Jacobs ma con quel tempo forse non entri in finale,poi abbiamo la staffetta e Tamberi….
Ancora spalti non gremiti,in un paese normale ci sarebbe stato lo stadio pieno,invece lo riempiono per vedere due squadrette come Roma e Lazio contro che ne so, Frosinone e Honved Budapest

Salud

malandragem

Quella che chiami moto è sempre lo scooterone, waterz?

commentanonimo

Ciao Waters! Accipicchia, 12 ore di moto, bisogna dire che (e so già che mi sfotteranno sul Blooog per questa adulazione sincera) questa è una cosa da giovani. Io da quando la mia Vespa finì nel fiume Po circa 42 anni fa non tocco una cosa a due ruote motorizzata neanche se mi pagano, eccetto bicicletta ovviamente rigorosamente però a muscoli. Come cavolo si fa a mischiare il pollo con il maiale? In ogni caso, sono stato in Ungheria (per lavoro e piacere) solo quest’anno e francamente non mi è piaciuta molto la cucina, ad eccetto a Budapest dove ho sempre mangiato nel quartiere ebraico.

malandragem

Adesso ci racconta di quando ha insegnato a Valentino Rossi a fare le impennate…

Waters

Ciao,alloggio proprio nel quartiere ebraico,a due passi dal prestigiosissimo New York Caffè ☕️…

Salud

Mordechai

Concordo, è un’accoppiata del cacchio.
Ogni tanto, però, gli opposti si attraggono, una delle cose più buone che ho mangiato in Portogallo è stata la “carne de puerco a l’alentejana”, un…miscuglio di bocconcini di maiale e…vongole!
D’una bontà assurda.
😊

commentanonimo

Maiale e vongole mi puzza d’aglio solo a pensare. Non mi piace molto l’aglio😂. Comunque Vero cosa dici…mai dire Mai. Le cavallette non eran terribili…e la farina di grillo la apprezzo. Portogallo comunque Gran terra rispetto all’Ungheria.

Mordechai

Il Portogallo, assieme all’Irlanda, il mio preferito in Europa.

R.T.

Un conto è la moto, altro è lo scooterone che lui passa per moto…

Waters

L’importante è che non passi da Gorizia, anche se ci ero abbastanza vicino😃 a dire il vero…

Mordechai

OT : atletica leggera.
Mi sono entusiasmato stasera a vedere in TV gli europei di Roma.
Magnifici i nostri, tutti.
Un pizzico di orgoglio, dico la verità.

Leo 62

In questo momento Tennis ed Atletica Leggera trainano lo sport italiano, senza dimenticare la Pallavolo…

Mordechai

Non dimenticherei anche il nuoto. E gli sport acquatici in generale. Tanta, tantissima roba.

Waters

Benissimo anche il nuoto direi,agli scorsi europei facemmo man bassa, ma Australia,Stati Uniti,e Cina sino tremendi…alle Olimpiadi solo Ceccon è da oro, diverse le medaglie, pallanuoto e nuoto di fondo compresi si possono sfiorare le 10 medaglie. .

Salud

Bob Aka Utente11880

Veramente notevole. Mi chiedo se questa superforma reggerà sino alle Olimpiadi, di solito la preparazione non viene impostata traguardando un unico evento? Sperem de no.

Nicola Romano

Devo dire che l’ abbuffata preventivata e’ arrivata, vabbe’ mancano diversi vip ,soprattutto inglesi ma da decenni che seguo l’ atletica mai avuto una nazionale così forte, un vero spettacolo ,altro che Napoli e Lazio , e temo l’ Italia del pallone .

il ghiro

Non si butta via niente
Ma che vogliamo contestare ?! Se gli ultras della Nord hanno voglia di sfogarsi e fare un po’ di casino, lo facessero pure, ma finchè questa società resta proprietà di Lotito, il nostro destino è segnato, una “aurea mediocritas” con qualche passaggio in Europa, e qualche discreto piazzamento in classifica. Invece di contestare il Senatore, provassero a cercare qualche altro spregiudicato imprenditore che avesse voglia di sostituirsi a lui nella guida della società. Io personalmente preferisco un Lotito, un De Laurentis, un Cairo (personaggi osceni e riprovevoli sotto il profilo etico e culturale) piuttosto che un bancarottiere come un Cragnotti o un Tanzi, abilissimi a lasciare cumuli di rovine dietro di sè, oppure una proprietà multinazionale che gestisce la società attraverso un fondo domiciliato alle Cayman o uno dei fondi sovrani, a vostra scelta tra i vari PIF, QIA, ADIA, Mudabala, troppo puzzolenti di petrolio.
E se il successore di Lotirchio non si trova, provassero almeno a individuare qualche solido e generoso sponsor, tra le tante aziende o imprese industriali romane, laziali o almeno italiane, possibilmente non gestori di criptovalute o di sale scommesse (sempre per rispetto alla nostra storia passata), che ci consentissero di uscire dalle trappole e le restrizioni della COVISOC. La scelta di Baroni come nuovo allenatore è perfettamente in linea con la politica lotitiana di rigoroso rispetto dei conti economici. Baroni si affretterà a fare le nozze con i fichi secchi, segnalerà qualche suo pupillo da acquistare dalle ultime squadre da lui allenate (Hellas, Lecce, Reggina, Cremonese, Frosinone, ecc) e alla via così. 
Ragazzi, ricordo agli ultras perennemente in contestazione, oggi molto agitati e facinorosi, che il livello attuale della squadra è questo, non ci sono fuoriclasse, il piazzamento ottenuto è congruo con i valori espressi in campo e che è molto rischioso in questi tempi perigliosi provare a fare il passo più lungo dalle gamba, si rischia di inciampare di brutto. Lo dice un tifoso che andava al Flaminio con identica passione per questi colori anche quando noi militavamo nella serie cadetta. Certo anche a me piacerebbe mettermi in lizza con le strisciate per comprare assi come Zirkzee o Gudmundsson, o ricomprarmi un nostro ex-Primavera come Folorunsho. Ma oggi non possiamo farlo, per cui avanti con Lotito e Baroni, che sostengono che “non si butta via niente”.      

Bombaatomica

E’ il nostro destino, caro Ghiro.
Ma Cragnotti ci ha fatto sognare e per me resterà sempre il mio Presidente.

Luc10 Dalla

44 milioni?
Praticamente regalato

Nicola Romano

Bene quasi tutto ma la sparata di Luca Sito e’ un gustoso antipasto per la sperabile abbuffata di stasera .

Mordechai

OT tennis : Paolini brutalizzata dalla Swiatek in un’oretta. Mai stata in partita. Prevedibile. La polacca è un robocop.
Che nei quarti aveva dato 6.0 6.2 alla Vondrousova, numero 6 del ranking.
Spaventosa, la polacca.
Ma la (mia) Barthy era ancora più grande.

commentanonimo

Ot. Appena votato. Purtroppo voto nel seggio di Salvini ed era davanti a me. Roba che rischio l’arresto tanto quanto disgusto e rabbia mi fa vederlo. Esagero?

2010 nessunoo

Consolati anonimo, stamattina Salvini mastica amaro perché non gli è riuscito il sorpasso su Forza Italia n’che a causa di dissidenti interni

inox

Grazie commentanonimo. Si esageri. Anche dove hai votato te ci sono delle rumente. Si tratta solo di cambiare i garzoni incaricati di riscuotere i sospesi. Il droghiere è il solito. A sto giro il loro fattorino non sta letteralmente in piedi, parla a vanvera ma promette guerra per tutti noi. Fortunatamente, a sto giro, c’è chi gli può bombardare New York senza che nemmeno se ne accorga. Sicuramente non il fattorino che dorme dritto come i cavalli ma non se ne accorgono nemmeno quelli di Wall Street in Manhattan. Ciao.

il radarista

Leggendoti tra le righe mi viene in mente il drammatico finale di Apocalypse now. Il dialogo tra Marlon Brando e Martin Sheen a proposito del garzone mandato a riscuotere i sospesi. Grande davvero, anche se “l’orrore” è stato preso pari pari da Joseph Conrad.
Grazie per il risveglio del ricordo.

2010 nessunoo

No per niente

Il mattino ha loro in Bocca

per me, no.

Nicola Romano

Per una volta mi associo al mattino .

Mordechai

Per chi avrà votato?

Nicola Romano

Se non si e’ sbagliato, per la lega .

Bombaatomica

Ma invece di disquisire sul Milan e su “ogni riccio è un capriccio” 😁 parliamo di Europei, visto che esattamente tra una settimana inizierà la competizione che vedrà la Nazionale di Spalletti difendere il titolo 😂

Scorrendo le amichevoli di ieri, noto che la Nazionale dei 3 leoni scaja in casa contro l’Islanda 😂😂😂
La Germagna vince al 90esimo contro la Grecia dopo una prestazione maiuscola 😁
L’Arbania, prossima avversaria dell’Italia il 16 giugno, vince 3-1 contro l’Azerbaijan.

Insomma, noi facciamo cagare, senza dubbio. Senza Immobile la vedo dura.
Però pure gli altri non è che splendano di luce propria 😁
Evito di ripetere la nenia di Cipralex perchè porta sfiga 😂😂😂

Peccato gli Azzurri giochino sempre alle 2 di notte da me, per cui difficilmente potrò vederli. Ma i commenti sagaci e arguti non mancheranno 😂😂

Modifica il 7 giorni fa da Bombaatomica
comevolevasidimostrare

Vi prego vivamente di salvare questa povera Europa.
Andate a votare per chi la sostiene.
Perché dobbiamo scomparire?

cacciaballe di ottimo livello

se l’europee rispecchieranno le politiche la Giorgia dovrà postare un cetriolo, altro che meloni o ciliegie;
ricordo agli smemorati che non sono state le destre a vincere, ma le sedicenti opposizioni a perdere, pur con un milione e mezzo di voti in più sia al senato che alla camera;
inoltre i forzuti hanno un atteggiamento più filoeuropeo dei sedicenti sovranisti del piffero che partono da poli opposti: da centralisti i post fascisti da secessionisti i legaioli;
vo a votare, ma solo per l’Europa, annullerò le schede regionali e comunali con un motto che sceglierò al momento;
sono incerto tra:
sfigherrimi
ho cattive sensazioni
salumi
buonanotte Fabrizio;

cacciaballe di ottimo livello

ho seguito la Direttiva del Generale e messo una grande X;

Nicola Romano

Caro dottor Bocca sta diventando piu’ facile entrare nel sito dell ‘ Inps, che nel bloog, buona giornata .

Leo 62

Non so… chiaro che al Milan è di passaggio per poi andare in Premier, gioca all’incirca come Canarda e forse l’idea è anche quella di far crescere il ragazzo insieme a lui. Sicuramente non è la prima punta di peso che ci serve, a meno che non si decida di giocare in un altro modo e aprire spazi per le mezze ali come Reijnders e Loftus, facendo anche svariare maggiormente Pulisic.
A quanto pare l’indiziato per finanziare tutto è Theo, ma potrebbe partire anche Maignan.
Credo però che l’acquisto più importante, se arriverà, sarà Fofana, il mediano che ci serviva. Poi dovrebbe arrivare anche un terzino destro, e serviva pure quello.
Manca ancora un centrale di difesa.
Contento del ritorno di Saele e spero che ce lo teniamo.

gmr61

Secondo me è molto utile per aprire spazi ai vari centrocampisti, ma se vuoi un 9 vero devi prendere anche uno tipo Broja ed avere più moduli di gioco a seconda degli avversari .
poi spero in Fofana, o Amrabat, un terzino dx vero e un paio di centrali, secondo me i soldi ci sono , senza parametri zero che ti fanno solo schizzare gli ingaggi , e con l’esplosione degli acquisti 2023 credo che potremo divertirci
per ora siamo alle chiacchere da bar, vediamo a fine calciomercato

commentanonimo

OT da bar. Torno su un argomento discusso sul thread precedente su Mancini. Ho scritto che Gatti e Bastoni erano molto fallosi e preferivo Mancini e Buongiorno. Materia del contendere, Mancini falloso. Parto col dire che dal poco che ho visto negli ultimi due anni il più debole e falloso è secondo me Bastoni. Il numero basso di cartellini che ha nascono dal trattamento privilegiato che ha nell’Inter, ho visto falli eclatanti abbuonati. Averlo in formazione lo trovo rischioso, anche con la Turchia ha rischiato ed è stato perdonato solo perchè era una amichevole. In più è meno determinante sui calci piazzati davanti. Data l’età naturalmente può crescere. Gli altri tre sono più pericolosi davanti e tecnicamente mi sono sembrati tutti superiori. Premesso che Buongiorno lo ho visto pochissimo, ma ne dicono tutti bene, Mancini rimane di gran lunga il migliore secondo me. Dinamismo, tempismo, capacità di giocare davanti. Sicuramente, e qui ho sbagliato, non è meno falloso di Gatti e Bastoni, anzi è il più “verace”. Gatti dei quattro è quello più affamato. Saluti a tutti e buon voto!
Zirktree: lo scandalo sono i 15M al manager, il resto vabbè, questi sono i prezzi.

Modifica il 7 giorni fa da commentanonimo
cipralex

Bocca segnalo che il TAR del Lazio ha deciso di chiedere alla Corte di Giustizia Europea se la baracca della giustizia sportiva italiana è compatibile con la civiltà giuridica europea.

La risposta (tra un paio d’anni) la sappiamo già.

Poi si conteranno i morti…io ho buone sensazioni…

mario rossi

Bocca avranno fatto le loro valutazioni e poi mica ce li mette lei

Bombaatomica

Facile fare i gradassi con i soldi che arrivano non si sa da quale Fondo sconosciuto, implicato con mafia e malaffare. A tutt’oggi non si conosce ancora la proprietà del Milan, cioè chi si arricchisce e ingrassa la panza.
Cardinale, Scaroni, Cicciobbbello sono pedine mosse da un burattinaio a cui la Balena Bianca faceva una emerita sega 😂😂

Ma ormai il calcio va in questa direzione, dove i ricchi, i potenti e gli arroganti vanno avanti mentre le piccole devono ringraziare la sculata momentanea per avere un posto al sole (vedi Bologna, come ultimo esempio).
Peraltro, basti pure guardare come è andata la finale de Cempions Ligh per capire quanto culo una squadra secondaria debba avere per portare a casa il trofeo.

Ma forse il bello del calcio – per chi tifa le piccole squadre – è proprio questo: l’imponderabile che capita di tanto in tanto. Ma quando succede, è un’emozione infinita 😁😁

“Memento audere semper”, dicevano gli antichi Padri Latini LAZIALI… 😁

gmr61

Certo che riesci a farla fuori dal vaso pure quando non si parla dei tuoi colori, sei un fenomeno😂!!!

cacciaballe di ottimo livello

Mortarettocomico è una fonte inesauribile di informazioni: mo ho appreso che i Romani erano burini;
e anche fascisti;

Bombaatomica

Questo, però, lo avresti dovuto imparare sui banchi di scuola, non sul Bloooog! di Bocca. Meriteresti di essere messo dietro la lavagna col cappello da Asino e in ginocchio sui ceci 😂😂😂

I Romani erano latini, ergo LAZIALI.

E sul “saluto romano”? Ovvio che erano fasci. Lo hanno inventato loro.

M42

Mortare’, il “saluto romano” è una balla dei tuoi amati duce, ducetta e ducetti, i Romani si salutavano stringendosi la mano, guarda un po’.

il radarista

Volevo segnalare che Elon Musk ha preteso dalla Tesla uno stipendiuccio di 46 miliardi di dollari.

cacciaballe di ottimo livello

be’, come ADL fissa lo stipendio a se stesso, cosa si può obiettare?

Waters

Intanto ai campionati Europei di atletica leggera che si disputano a Roma, Italia già in testa al medagliere – che vincerà in carrozza – con due ori, Palmisano e Battocletti,e due argenti con la staffetta 4×4 mista e la Trebaffetti nella maratona.
Unico ma gravissimo neo,lo stadio Olimpico semivuoto, il che dimostra la inesistente cultura sportiva dell’italiano medio, l’atletica è a mio parere lo sport di gran lunga più esaltante,anche io ero un ottocentista di ottimo livello…

Salud…

M42

Anche ottocentista.
Mi sa che ti manca solo l’astronauta di ottimo livello.

Nicola Romano

Volevo scrivere semi deserti, ignoro cosa sia successo .

Nicola Romano

Perfettamente d’ accordo, grande figura, auspico in pista e in compenso pessima sugli spalti e pare come organizzazzione, anche stamattina spalti aai

Pirogov

Ma la Trebaffetti è la figlia del col. Auricchio?

Waters

Mah che dire, il giocatore è valido ma intanto non è stato convocato per gli Europei, 60 milioni è una bella sberla, si vede che Hernandez è ai dettagli col Bayern Monaco, però credo che al Milan serva di piu una prima punta,uno alla Giroud…vedremo

Salud

comevolevasidimostrare

Ciao carissimo,
certo che sono una bella sberla. Pensa però alle decine di milioni, fino a sfiorare il centinaio, spesi per Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic e altri, che in 5 anni hanno vinto solo una coppa Italia. Lo scandalo è la “commissione” di ben 15 milioni al prossenita, ovvero il pappone.

Nicola Romano

E il Bologna perde un ‘ altro pezzo , auguri per la Champions .

Luc10 Dalla

Anche a voi 😜

Nicola Romano

Per la coppa Italia ? .

100
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x