Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Il Telescazzo tv tra Gasperini e De Rossi e tra Gruber e Mentana

Telescazzo ormai è un campionato vero. Le partite tv di Gasperini, De Rossi, Gruber e Mentana

Gasperini vs De Rossi e Gruber vs Mentana, ci sono certi scontri, certi “scazzi” più o meno in diretta che sono praticamente un campionato. Se volete sapere i risultati ve li do subito; Gasperini-De Rossi 1-1, Gruber-Mentana 1-2, partite entrambe in attesa del ritorno.

  Non un campionato a parte o di contorno, insomma, ma proprio la partita. O due pugili che se le suonano su un ring, fa lo stesso. Voglio dire, il calcio non sarebbe lo stesso se Gasperini e De Rossi non se le dessero di santa ragione sul recupero di Atalanta-Fiorentina e Gruber e Mentana non si divorassero nel loro narcisismo orgoglioso e presuntuoso, ognuno geloso del proprio cortile. “O mi chiedono scusa o me ne vado” l’aut aut di mitraglietta Mentana.

Fuori Campo, rubrica Bloooog!

  La Tv ormai non è il veicolo dello spettacolo, è lo spettacolo stesso, è il terzo tempo della partita, è il supplementare che alla fine decide chi passa e chi no.  O al limite è la qualificazione che la precede. Come poi finisca Atalanta-Roma diventa addirittura relativo, noi un pezzo di partita l’abbiamo giù visto, intanto ci si scazza sul recupero di Atalanta-Fiorentina. Con Daniele De Rossi che parla di campionato falsato per il fatto di recuperare a fine campionato una partita che è stato impossibile recuperare prima (forse arrivando a giocare 4 partite a settimana…), e Gssperini con la sua solita arrogante maleducazione che mette a confronto il “codice giallo” per cui si è interrotta Udinese-Roma  e la tragicità del motivo del rinvio di Atalanta-Fiorentina (il malore che poi portò alla morte di Joe Barone). Che Gasperini nella sostanza abbia ragione, se il campionato scoppia di partite non è colpa dell’ Atalanta, è relativo, prevale lo scontro e il calcio alle parti basse del collega rivale. 

 La relativizzazione del calcio giocato, insomma la partita si è già giocata fuori, prima e dopo. E noi di quello ci siamo sfamati.

  Lo scazzo Gruber-Mentana è addirittura la sublimazione della tv. La tv stessa che autocrea l’evento e fornisce tutto il kit completo: i protagonisti, i giornalisti che diventano cronaca, l’altare della prima serata, la diretta, lo scontro degli sterminati e incontenibili ego, addirittura la serie a puntate (“che si dirà stasera”), le chiacchiere da calciomercato. Insomma da veicolo della notizia alla notizia stessa.

  Qualunque cosa si faccia abbiamo sostanzialmente bisogno di una TV, assorbendo in questo concetto anche l’idea dello schermo di un computer o di un cellulare, il resto conta fino a un certo punto. Senza Tv non esiste notizia e abbiamo sempre meno bisogno di una partita.

***

Open Bar, la chat diretta di Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

***

SOCIAL BLOOOOG!

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Sabato 18 maggio 2024

FUORI CAMPO L’Inter sospesa sul vuoto tra Oaktree e Pymco. Il calcio dica stop all’aggressività sui club dei fondi di investimento 

Sabato 18, domenica 19 maggio 2024

Dalla salvezza alla Champions League, le ultime sfide del campionato

Venerdì 17 maggio 2024

FUORI CAMPO – L’Incredibile Hulk Allegri esonerato su due piedi dalla Juventus, torna la Juve bonipertiana di un tempo

Martedì 14, mercoledì 15 maggio 2024

La Coppa Italia alla Juventus, ma esplode il caso Allegri che dà fuori di matto – Quanto vale la Coppa Italia?

Lunedì 12 maggio 2024

Juventus in Champions League, ma grazie all’Atalanta. Thiago Motta in bianconero sempre più certo. Fenomeno Atalanta e Bologna

Domenica 11 maggio 2024

Serie A, diamoci un taglio, dopo la vittoria dell’Inter si va avanti in maniera stanca e scontata: troppi 20 club e magari i play off… 

Venerdì 9 maggio 2024

Europa League, trionfale Atalanta in finale col Bayern Leverkusen. Eliminata la Roma, che pure aveva fatto la rimonta…

Mercoledì 8 maggio 2024

Champions League, Real Madrid in finale con i gol di Joselu, Ancelotti a caccia della sua quinta Champions League

Martedì 7 maggio 2024

Champions League, l’addio amaro di Mbappé al Psg: la finale è del Borussia Dortmund

Martedì 7 maggio 2024

FUORI CAMPO –  Il Telescazzo (Gasperini-De Rossi e Gruber-Mentana) è ormai un campionato vero, non solo un contorno

Martedì 7 maggio 2024

FUORI CAMPO – La banda Meloni e la favola della verginità perduta del calcio

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Roma-Juve 1-1, nel calcio italiano alla fine il pari accontenta tutti ma questo conviene alla Juve e non alla Roma

Giovedì 2 maggio 2024

Europa League, Atalanta ok può sperare, Roma ko ci vuole un miracolo. Conference League, Fiorentina gol e buone chances 

Martedì 30 aprile, mercoledì 1 maggio 2024

Champions League, Bayern Monaco – Real Madrid 2-2 e Borussia Dortmund – Paris Saint Germain 1-0: si decide al ritorno

Domenica 28 aprile 2024

Champions Thrilling, la corsa alla Champions League è un campionato nel campionato

Domenica 28 aprile 2024

La festa scudetto dell’Inter e il confronto con la festa del Napoli dello scorso anno

Sabato 27 aprile 2024

Juventus-Milan 0-0, una dimostrazione di mediocrità di fronte allo scudetto dell’Inter

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
9 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

malandragem

pare che Mentana, per protesta, voglia far commentare il prossimo TG alla primavera

il radarista

La schermo televisivo lo uso solo per partite di calcio, film, opere liriche, qualche serie TV fatta bene, e qualche documentario che riesce a catturare l’attenzione. Personaggi televisivi in auge sono diventati perfetti sconosciuti ma, leggendo i giornali, noto che il Presidente di Discovery ha detto: “Nessuno ci conosceva, Ora sembriamo Lampedusa. Tutti vengono qua”.
Nelle due partite giocate dal PSG contro il Borussia Dortmund si evidenziano sette legni colpiti e nessun gol. La difesa del PSG è scadente, dannosa e autolesionista. Manca un buon filtro a centrocampo. Certo, Luis Enrique disse:” Verratti? Finché sarò qui, non giocherà mai”. Ieri sera avrebbe fatto comodo.

Modifica il 1 mese fa da il radarista
inox

Buonanotte Fabrizio

E come no, Maestro! Aggiungi il problema della Ferragni con i suoi “appalti scaduti” e i nuovi soci ma taci, nemmeno un refolo, sull’ attacco israeliano a Rafah. La morte dell’ occidente taciuta in indiretta mondiale. A proposito: qui baldoria. Arrestato Toti, presidente povera Liguria e altri figuri. Al tempo del Covid Toti tuonò contro i “no vax”: “Il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati”. Questo dopo avere ricevuto delle minacce sui social. È vero, sui social ci sono dei criminali ma da quanto a ieri è emerso anche in Regione e dintorni.

1000170795.jpg
gmr61

Su Gasperini la penso come il numeretto, Gruber tutta la vita,si chiama rispetto del lavoro dei colleghi, poi Mentana è pure interista ( e incontinente…cit) 😂😂😁
Certo che se Giroud non avesse sbagliato il rigore forse saremmo stati noi dove ci compete, ma sarà per il prossimo anno ( se ben ricordo l’amico Leo lo aveva pronosticato qualche anno fa per il 2025 o 26) , dopo la ridda di allenatori citati vediamo se mangeremo il panettone….

il radarista

Ho l’impressione che Gasperini stia cercando lavoro da un’altra parte. Non mi è molto simpatico e spero non venga a Napoli.

gmr61

Sembra venga Pioli , più luci che ombre da noi

Quattroquattronovetredue

Su Gasperini avrei alcune battute ciniche da fare ma lascio stare, si vergogni se ci riesce.
Il Borussia Dortmund va in finale con merito, ma Luis Enrique più che ai pali colpiti dovrebbe pensare ai due calci di rigore sbagliati da Gonzalo Ramos, davvero imbarazzante.
Del Borussia da quando ero ragazzino mi è sempre piaciuta la maglia, quel giallo e nero lo trovo ricco di fascino, anche se in generale i tedeschi non mi stanno un granché simpatici; ma a pensarci bene nemmeno gli italiani.

9
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x