Coppa Italia, Como-Inter 0-0: la fregatura dell’andata…
Dopo averci dormito ampiamente sopra, ed essermi occupato d’altro, anche durante la partita stessa, alla fine sullo 0-0 di Como-Inter in Coppa Italia un’idea mi è venuta: fare ancora partite di andata e ritorno in Coppa Italia è una stronzata. E l’andata è comunque una fregatura: o non risolve niente, o risolve troppo. E dunque è inutile. Ho detto.
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇
***
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
🔴 FATTI UN GIRO DENTRO BLOOOOG!
-
-
- Coppa Italia, la fregatura dell’andata & ritorno (martedi 3 marzo 2026)
- “Vivo per il 4° posto”, la Juventus minimal di Spalletti (domenica 1 marzo 2026)
- L’Inter sul cavallo di Bocelli, Lukaku fa il Sal Da Vinci (sabato 28 febbraio 2026)
- L’elogio della mediocrità (venerdì 27 febbraio 2026)
- Champions League, Juve dei troppi se e ma. Lumicino Atalanta (mercoledì 25 febbraio 2026)
- Inter umiliata ed eliminata dal Bodø: tutta colpa del sintetico… (martedì 24 febbraio 2026)
- Referendum arbitri, come quello sui magistrati (domenica 22 febbraio 2026)
- Crisi Juventus, il portiere capro espiatorio e quell’abisso dall’Inter (sabato 21 febbraio 2026)
- Frana anche l’Inter, le Forche Caudine play off Chamapions League (mercoledì 18 febbraio 2026)
- La Juventus di Spalletti ricorda ancora quelle di Motta e Tudor (martedì 17 febbraio 2026)
- Inter-Juventus e lo squartamento di Bastoni (lunedì 16 febbraio 2026)
- Buttate tutto qui dentro… (sabato 7 febbraio 2026)
- Coppa Italia, la Juventus lasciata fuori dal decreto sicurezza (giovedì 5 febbraio 2026)
- L’Inter lo scudetto lo ha vinto o no? Dipende dal Milan e dal derby (martedì 3 febbraio 2026)
- La “poraccitudine” del nostro calciomercato (lunedì 2 febbraio 2026)
-

OT, quasi.
Gattuso, almeno per una sessione, deve secondo qui convocare Fumagalli?
Oppure è solo melassa perditempo?
Mah, in realtà mi sembra che Lazio e Atalanta se la siano giocata sul serio, la partita. Infatti per loro vincere la CI ha un senso molto concreto (nobilitando l’impegno andata/ritorno) e lo hanno anche dichiarato: entrare “direttamente” in Europa.
Questo impariamo: che la CI in sè non vale lo sforzo se non per l'”effetto collaterale” europeo, a chi ci serve.
Uuu che noia ,che noia ,che noia ,che noia, la sera guardare la Coppa Italia, poi non ti dico con l’ Olimpico semivuoto . Gaber sempre grande comunque .
Devo riconoscere che il secondo tempo non e’ stato male, noi che polli, incapaci di resistere in vantaggio per piu’ di 3 o 4 minuti.
Ci mancava pure quest’altra guerra , povera Giorgia e soprattutto poveri noi , non lo perdera’ , ma certo perdesse pure il referendum … .
OT Sono profondamente sollevato dopo aver visto le immagini dei nostri circa 200 studenti rimpatriati da Dubai che, sull’aereo che li riportava in patria, cantavano a squarciagola l’inno nazionale mentre, a poca distanza, molti loro pari età soffrivano le pene dell’inferno.
Questi adolescenti che rappresentano il nostro futuro sanno cosa é successo, ad esempio, nella scuola di Minab?
Io la penso come Tomaso Padoa Schioppa. Esagero?
Sul fatto che le tasse sono una cosa bellissima ? ( Soprattutto per chi non le paga ) .
le tasse SONO una cosa bellissima, certo se le pagassero tutti sarebbe ancora più bella. Il problema è come vengono spese
🤔Come la pensava visto che essendo morto da 10 anni non ha di Certo commentato l’evento? Se hai un contatto con lui recente, avrei una lista di persone con cui vorrei parlare!
Anche lei, però, Bocca. Voleva spettacolo, passione e vento nei capelli? Doveva soltanto vedersi Venezia – Avellino.
(Fabregas si è brutalmente allegrizzato a San Siro contro il Milan e non tornerà mai più quello di prima)
In Spagna la semifinale giocata da Atletico Madrid e Barcellona ha visto la qualificazione della squadra di Simeone con i risultati di 4-0 (andata) e 0-3 (ritorno) per un aggregate di 4-3 al termine di due partite molto spettacolari.
High-light disponibili sul tubo.
Eh caro big come hai ragione , semifinali spettacolari , hanno buttato tutto quel che avevano per passare il turno mentre da noi le uniche cose buttate sono i soldi spesi dai tifosi per uno spettacolo ( detto in modo ironico ) grottesco , d’ altronde gli spagnoli nel calcio ci surclassano per non parlare di politica , loro hanno Sanchez ahimè noi la melonina che brilla per la sua assenza , oddio per dire le puttanate che blatera meglio che stia zitta , mo’ ci sarà il solito interista che mi rinfaccera ” ma cazzo dici l’ anno scorso abbiamo buttato fuori il Barca ” certo col solito aiutino e un culo grosso cosi e poi si dice che la giustizia è uguale per tutti, mah
Oh bella! Il brano vincitore di Sanremo, neomelodico ,tradizionale e restaurativo ,e’ identico quanto meno molto simile ad una canzone del gruppo prog dei Muse.
Qualcosa non torna. Non risultano contatti tra i Medici e la famiglia Merola.
E cchè vor di ? ( Poffarbacco ! Cosa vorranno mai dire codeste parole ? ).
Penso volesse rimarcare la differenza di livello.
Se non è questo sarei curioso di un chiarimento.
COMO – INTER 0 – 0 alias “Much ado about nothing”
Chivu fa riposare molti titolari, Fabregas gioca senza punte. Arbitra Di Bello, al VAR Mazzoleni.
Schermaglie a centrocampo, prevale il Como, Carlos Augusto e poi Martinez salvano su Vojvoda, tiro di Nico Paz deviato da Martinez, Vojvoda si libera bene a dx ma poi tira a, lato.
Ripresa: palo esterno di Darmian, Valle sbaglia davanti a Martinez, spazio alle panche, dentro Zielinski, Dumfries, Thuram, Luis Henrique, poi Diao, Van der Brempt e Moreno, infine Miki e poi Douvikas e Baturina, ma non succede assolutamente nulla, portieri in licenza premio. Tutto si risolverà a San Siro in aprile.
I migliori tra i comaschi Da Cunha, Perrone, Vojvoda e il solito Nico Paz, tra i nerazzurri Bastoni, Calha e Sucic. Bene Di Bello, partita corretta, facile per lui, pochi falli, zero gialli.
era meglio se la fossero giocata a briscola.
Ma come ? Non erano mica il fiore all’ occhiello del calcio nostrano ? Il nuovo che avanza , Fabregas il guru del calcio moderno , purtroppo il nuovo è già vecchio e stantio e la coppetta italica buona solo a far allenamento a questi sfaticati , un ” spettacolo ” ignobile e vergognoso e come giustamente diceva il telecronista francese ” le football italien n’ a vraiment plus rien a dire ” , e come dargli torto , però da domenica tutti a esaltare il campionato italiano come uno dei più belli e combattuto, ma andate a farvi fottere
Ma chi e’ che esalta il campionato ? Oltretutto non e’ neanche incerto, ma la coppa Italia la trasmettono pure in Francia ? .
Bastava non aprire un altro inutile thread.
È l’eterno dilemma morett…meloniano. Mi si nota di più se ci sono e me ne sto zitto e in disparte o se non ci sono?
Esatto .
🤣🤣🤣🤣🤣 ottimo Bocca, ottimo e faccia tanti bei sogni