Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Qui si fa la Juve, o si muore…

Sul mercato di Juve e Inter e sull’affare Vlahovic – Lukaku (possibile scambio col Chelsea) si è parlato talmente tanto che ogni parola aggiunta finisce nel vento. Sono più le voci contrarie allo scambio e alla sostituzione di Vlahovic con Lukaku che quelle rarissime a favore: il fronte è compattissimo, Allegri già messo nel mirino – Gazzetta e Tuttosport compresi –  Cagliostro Giuntoli già sotto attacco. “Ma che l’hanno preso per fare questo mercato qui? Non ce l’ha un Kvaratskhelia per la Juve?” A me viene da aggiungere, visti i risultati della tournée negli Stati Uniti: attenzione perché la Juve, così come è oggi, sembra funzionare e scambiare il certo con l’incerto ha i suoi rischi. Non vorrei esagerare, ma “qui si fa la Juve o si muore”, direbbe un generale barbuto in giubba rossa. Si fa per dire…

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
441 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

cipralex

…..e così anche Max cede alla moda e mette a punto un sistema di uscita a W rovesciata con Locatelli che si abbassa, Weah e Cambiaso che entrano in campo mentre Sandro e Danilo si aprono……saranno contenti quelli che ci capiscono…….

d9d9

FINALMENTE!!!
Si è dimesso dalla Nazionale. Per grazia di Dio.
Già pronto il nuovo contratto per l’infingardo!

Bocca: Fusées, 10:1

aggiornamento: l’app JuventusTV non è ancora disponibile per la mia smartv LG, però ho visto che il browser è stato aggiornato (prima non andava) e quindi si può vedere dal sito;
ancora non va nella Samsung, né come app né nel browser;
visto che comincia a far caldo anche qui mi sa che oggi pomeriggio non esco e mi vedrò lo splendido 0-0 con l’eroina;
alla faccia di Andrea “Sticazzi” Waters ;-P

Sergiod

Non avevo messo la foto relativa al mio post su Coppi- Mazzola, scusate.

Never let me go (a.k.a. scusameri)

Molto contento per Rovella, un giovane di talento che va a lavorare con vero allenatore, che lo saprà valorizzare.

Luc 68

Allora fino allo scorso anno la linea era dare addosso alla Juve perchè gioca male a prescindere …. anche quando qualcosa la facevano. Intanto ufficialmente si sarebbe arrivati terzi .E va bene …
Adesso si gioca una amichevole contro un’Atalanta ancora evidentemente ancora imballata, le squadre finiscono in parità su tutti i fronti: tiri percentuali possesso e altro ….. e cosa scrivono i giornali?
Che la Juve gioca diversamente, meglio, vivace etc..
Bha … che stiano cercando di sdoganare la Juve dopo il casino legale?
Sarà un campionato interessante!!
😎😎😎

Bocca: Fusées, 10:1

l’ho vista poche ore fa e conferma l’impressione che ho avuto contro il Real: il gioco è più in velocità e verticale;
ne deduco che Lukaku arriverà;

Luc 68

Se veramente è cosi allora significa che avendo da giocare solo il campionato ha cambiato preparazione e tutto il resto. Quindi niente più partite abuliche e al risparmio.
😎😎😎

Modifica il 8 mesi fa da Luc 68
inox

Buongiorno Fabrizio

*È ricambiato il tempo a Morbegno ora splende un bel sole
Ma resto ad aspettare il papà e lo zio e il nonno e l’amico dello zio ma non del nonno ****amante dello zio di ***Samardzic
Non m’importa cosa il mondo può pensare comunque facciamo proprio **espellere le feci.
Io non me ne voglio andare (forse)
Io mi guardo dentro e mi domando: ma che rum….birichino è sto cinese (versione fascia protetta). Come era più, Fabrizio? L’operazione militare non ha nulla a che fare con l’avanzata della Nato nell’Europa orientale.

*testo liberamente ispirato da “L’Appuntamento” di Roberto Carlos e Erasmo Carlos eseguito in Italia da Ornella Vanoni.rivisitazione del testo del Mitico Bruno Lauzi.

**cagare

***mo lo danno di ritorno in Udine. Fallo al Real o al City o alla Juventus. Prova!

****sono gay. Nelle idiozie occorre sempre il gay. Prendete ad esempio le serie tv. Anche quelle prodotte dall’azione cattolica.
Preciso preciso come essere di sinistra negli anni post 68. Ecco spiegato facile come ti sei sciroppato Napolitano presidente e presidente bis. Lasciamo perdere un D’Alema bombardiere in Belgrado in coppia con Mattarella poi premiato con doppia presidenza.

Quattroquattronovetredue

Mi sono svegliato presto, e aspettando la domenica ho un po’ rimuginato sul caso di Matic, apparentemente inspiegabile. Riassumendo: in età alquanto avanzata per un calciatore professionista, dopo alcune stagioni deludenti, viene chiamato dal vate portoghese nello scetticismo generale e diventa in pochi mesi il re del centrocampo: giocate da fenomeno, gran carattere in campo, adorato da compagni e tifosi, e poi il fulmine a ciel sereno: se ne vuole andare, senza se e senza ma, e di corsa, motivi personali. Tu pensi: gli arabi gli avranno offerto una carrettata di soldi. Manco per niente, se ne va a giocare in una squadra modesta di un campionato modesto (sempre più di dove stava ora, nonostante tutto) con lo stesso ingaggio spalmato in due anni, buttando via la possibilità di firmare fra 10 mesi un nuovo contratto da svincolato. È uscito pazzo? Pare di no, e la risposta la suggerisce il gossip: le corna. Si dice che la sua splendida signora si sia improvvisamente accorta che suo marito, ricchissimo calciatore famoso dal fisico scultoreo, attiri le fanciulle come una fatta di vacca attira le mosche, e una di queste (fanciulle, non mosche) sia arrivata a dama, diciamo così. Da qui l’aut-aut: via tutti e subito, o saranno cazzi tuoi. Sarà vero tutto ciò? Faccio finta di sì, e penso alcune cose. Intanto, tutto il carattere mostrato in campo si squaglia subito nella vita di tutti i giorni: capisco che sopportare Mourinho di giorno e tua moglie incazzata di notte sia stressante, ma sarebbe bastato troncare la storia, almeno pro-forma, e salvaguardare la carriera, invece niente, si scappa di corsa con armi e bagagli. E poi un’ultima considerazione: solo qui un par di corna possono avere lo stesso effetto della rottura di un crociato, e non riesco a restare serio.
Pare che torna Paredes. Pare.
Buona domenica

Il mattino ha loro in Bocca

mah, se fosse bastato lascialo dire a lui.

Bocca: Fusées, 10:1

come speravo finalmente ho visto Tonali in bianconero;

Leo 62

L’ho visto pure io… ha fatto un partitone, un gol, dentro alle azioni di altri due gol, e determinante nel primo, altri due mesi e giustificherà gli 80 milioni che è stato pagato, altri due e ne varrà di più. Di gran lunga il miglior centrocampista italiano, e giocatore di assoluto livello europeo, non mi abituerò mai alla sua partenza.
Considerato il livello del Newcastle rischia pure di vincere la Premier quest’anno… e vabbeh, purtroppo sono giocatori che il Campionato italiano non può più permettersi.

Sergiod

Infatti Leo, abbiamo perso il nostro miglior giocatore. I tempi son davvero cambiati.

Leo 62

Soprattutto una bandiera, un milanista vero, Sergio… posso anche considerare positiva la campagna acquisti, con molti giocatori interessanti che sono arrivati, ed un’idea precisa di cosa prendere e dove, magari faremo anche bene se Pioli si dimostrerà all’altezza del progetto, ma per quanto mi riguarda senza Maldini e Tonali qualcosa a livello emotivo è venuto a mancare e questo Milan lo sentirò senz’altro di meno. Poi sono sicuro che uno all’anno i migliori se ne andranno via, e come le altre squadre italiane diventermo tutte delle Udinesi o delle Atalante perché i migliori se ne andranno in Premier o in Spagna o al PSG e quelli fortissimi ma a fine carriera tipo Di Maria o Ronaldo adesso salteranno l’Italia ed andranno direttamente in Arabia Saudita.

Modifica il 8 mesi fa da Leo 62
Trebaffetti

Stasera durante l’amichevole juve-atalanta, in più di un’occasione, il telecronista ha detto “bella azione in velocità” riferendosi ai bianconeri. Erano un paio d’anni che non capitava, è statp bello anche se strano, avevo perso l’abitudine

Mordechai

Non ti ci abituare.

Sergiod

Calcio e ciclismo.
Soprattutto per gli amici interisti e granata.
Sono stato a Castellania (Al) a visitare la Casa Museo Coppi, è una esperienza da fare, tutto molto bello e ben raccontato.
La foto è il ricordo di un incontro tra i fratelli Fausto e Serse Coppi, tifosi del Toro, e Valentino Mazzola ritratto con i figli Sandrino e Ferruccio.
Anche mio padre era tifoso granata, mi sono emozionato.

Bombaatomica

Tempo fa, in Italia, vidi un documentario proprio ben fatto sulla vita e le gesta di Fausto Coppi.
Campione indiscusso in sella, quanto discusso nella vita privata. Ma erano altri tempi.

Subito dopo la guerra corse con la maglia della SS LAZIO 😄👍🦅❤️

Tifoso del Torino. Bene 👍
Come fanno i veri piemontesi.

Così come i milanesi dovrebbero tifare Inter e i veri romani, LAZIO 😄👍

Bocca: Fusées, 10:1

Fausto non era milanista?

Sergiod

Sinceramente non lo sapevo prima di visitare Casa Coppi. Me lo ha raccontato una signora che ha i miei anni e che è la custode non solo del luogo ma anche dei ricordi della famiglia Coppi.

Modifica il 8 mesi fa da Sergiod
Claudio Mastino 62

Mateo Retegui , centravanti argentino naturalizzato italiano è finito al Genoa , che sembrebbe avere buon fiuto per questo tipo di affari . Dico tutto ciò poiché avendolo visto giocare ho subito notato il valore di questo giovane attaccante appena ventiquattrenne, con buona tecnica, veloce e rapido in area di rigore e dotato di un gran fiuto per il goal, valido di testa avendo anche un ottimo fisico e grande opportunista , tutte caratteristiche simili ad Alberto Gilardino, il suo nuovo allenatore che da calciatore
ha militato con ottimi risultati nel Parma , nel Milan , in Nazionale ed in altre squadre di club. Gilardino, insieme a Beppe Signori e ad un altro di cui in questo momento non ricordo il nome è al decimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della serie A.
All’Inter forse non serviva poiché ha già Lautaro con caratteristiche simili ma alla Lazio a mio avviso sarebbe andato benissimo , così come alla Vecchia Signora al posto
di quel bidone di Vlahovic che non sa neanche stoppare una palla e si muove come un tricheco sulla terraferma.

Bombaatomica

Infatti, Masti’, continuo ancora a non capire perché si va sempre a pescare all’estero calciatori semi-sconosciuti e spesso improponibili quando invece non si va sull’ “usato sicuro”.

Poi magari ne peschi uno buono su 20, ma gli altri 19 ti restano sul groppone ….

TurinTurambar76

Appena ventiquattrenne?

e’ vecchio

Mordechai

Qui da noi è un pupo.

Gianpagliacci

Ma lo avete visto il KÍ Klaksvík??Ha batostato anche il Molde!! Qui è un delirio, già sognano di sbancare San Siro e/o il Maradona nella prossima Champions.

Pickwick

Perché i fascisti erano così, bravi a fiancheggiare i loro padroni nazisti quando si trattava di ammazzare innocenti disarmati ma conigli che scappavano quando davanti avevano soldati nemici: https://www.rainews.it/articoli/ultimora/StazzemaMattarellaun-dovere-ricordare-dc6724d9-49a9-4f18-876e-1ca543e25be7.html

Modifica il 8 mesi fa da Pickwick
Il mattino ha loro in Bocca

👍

comevolevasidimostrare

👍

Antonio Trilussa

È ancora oggi così.

Modifica il 8 mesi fa da Antonio Trilussa
inox

Buongiorno Fabrizio

*È cambiato il tempo a Morbegno e sta piovendo
Ma resto ad aspettare il papà e lo zio e il nonno e l’amico dello zio ma non del nonno di Samardzic
Non m’importa cosa il mondo può pensare comunque facciamo proprio **espellere le feci.
Io non me ne voglio andare
Io mi guardo dentro e mi domando: ma che rum….birichino è sto cinese (versione fascia protetta).

Ma, Fabrizio, come era più? L’esercito russo fa affidamento su attrezzature obsolete di epoca sovietica.
Ieri sera, ad una festa partigiana, qualcheduno ha sostenuto, convinto, che il problema è la Cina. La Russia? Solo comprimaria. Comprimaria! hai capito Fabrizio? La Russia: 11 fusi orari, 6000 testate atomiche, tutto sotto il sottosuolo. E poi si domandano il perchè non hanno seguito accusando tutti gli altri di non capirli.

*testo liberamente ispirato da “L’Appuntamento” di Roberto Carlos e Erasmo Carlos eseguito in Italia da Ornella Vanoni.rivisitazione del testo del Mitico Bruno Lauzi.

**cagare

Bombaatomica

Ma ci sei mai stato in Cina? L’hai girata, visitata? Hai potuto toccare con mano come questi, in solo 30 anni, siano diventati la seconda economia mondiale superando il Giappone?
Basta fare un giro nelle città “secondarie” (non parlo di Pechino, Shangai, Hong Kong, Canton) per rendersi conto dell sviluppo pazzesco del Paese.

Sei stato in Russia dopo la caduta del Muro? Ma non a Mosca o a San Pietroburgo. Altrove…..

Un po come la Pro Vercelli, tanto per restare in tema calcistico 😂😂

Bocca: Fusées, 10:1

semmai Sesia, che c’entra il Po?

Mark Renton

L’esaltato col numero 19 manda la PEC per farsi reintegrare in rosa ma la risposta è negativa.
L’esaltato a questo punto potrebbe ricorrere al collegio di garanzia e ottenere un indennizzo da due milioni di euro (oltre allo stipendio che gli viene regolarmente pagato).
La società bianconera ribadisce che l’esaltato può continuare ad accedere alla Continassa e allenarsi quanto gli pare e quando vuole ma non verrà convocato per gli impegni ufficiali.

Si direbbe che siamo alle comiche finali.

Qualcuno può ricordare all’esaltato che gente come Causio e Di Bartolomei chiusero la carriera in categorie inferiori senza fare piagnistei.
Ovviamente l’esempio di Buffon e degli ultimi due anni al Parma è talmente recente che si può anche evitare di essere citato.

Caro Leonardo, a Bari ti aspettano a braccia aperte; hanno già pronta la fascia di capitano, una villa sul mare e un posto prenotato ogni domenica da Lino o’ Barone con orecchiette alle cime di rapa nonché un ruolo nel prossimo cinepanettone di De Laurentiis “Natale sul Gargano”.

Daje Leonardo! La serie B ti attende per spostare gli equilibri!

inox

Buongiorno Fabrizio

Pare che oggi a Morbegno non piova quindi si può chiudere con Samardzic. Precisiamo: si può chiudere con il papà di Samardzic posto che non mi venga fuori un qualche altro parente del serbo/tedesco (basta una delle due e sei già nelle canne) magari pure alla lontana. Detto questo, se prendiamo quello del Bologna e con l’inserimento di Petagna all’ultimo minuto, subito candidati alla seconda stella, alla champion, alla coppa Italia. Se sarà tri-plete o tri-ciclo lo vedremo. Nel frattempo, per l’interista ansioso di vedere la seconda stella, consiglio mio cugino Alfonsina (140 100 150 23 a riposo ). Opportuno presentarsi munito di proctol. Cinese! Vendi la Lotus Speed Trail così trovi i 300’000 (trecentomila) euro per il parente, oh! rum……birichino. Fabrizio, come era più? Le tattiche della NATO sono superiori alle tattiche russe sul campo di battaglia.
#olucniivomgnahz

2010 nessuno

I soliti parenti sanguisughe, niente di nuovo, possiamo fare a meno anche del serbo

Pickwick

Magari gli interisti del blog potrebbero lanciare una raccolta fondi per aiutare la loro squadra che non riesce a comprare neanche la carta igienica dei bagni della pinetina. Ma visto i personaggi che girano dubito arrivino a più di 30 centesimi.

Bob Aka Utente11880

Pick. forse perche i nomi che girano non valgono messi assieme più di 30 cents

Pickwick

Caro Bob, la mia provocazione non era rivolta sicuramente a te che sei sempre lucido e onesto nei tuoi commenti e scrivi troppo poco per i miei gusti, ma a qualche facinoroso dei tuoi compagni, come quello qua sotto.

2010 nessuno

Guarda, a te comunque, a leggerti, di sicuro ti si compra e ti si vende con poco più…
Ma vedi un po’ questo che si permette di darci dei pezzenti con la stessa facilità con cui scorreggia ..

Pickwick

Complimenti per l’eleganza, hai più di 60 anni e ti comporti come un ragazzino, e per una cosa futile come il calcio. Che pena. In ogni caso ti saluta Rodri.

2010 nessuno

Parli di ragazzino tu? Hai del fegato devo ammetterlo

Pickwick

Che noia

cipralex

Leggo che Samardzic vuole solo l’Internazionale di Milano.

Come Lukaku.

Walter ma che gli fai tu alle donne?

Waters

Con un Sensi così che ci ha fatto vincere due amichevoli di lusso, non ha più senso l’esoso serbo, avanti col gli italiani, gli stranieri li lasciamo al Milan….

Salud.

alberto_ol

Sono d’accordo con il sommo.
Sensi è un fuoriclasse.
Un illustre abitante di Salsomaggiore ha detto che Sensi vale Iniesta.
Forse ha esagerato, ma non di molto.

Mordechai

Strano, fino a ieri tutto dicevi tranne che fosse…esoso.
Mah.

malandragem

“Samardzic, questo è forte sul serio, colpaccio del mostro”

Banderuola waterz, perché non hai allora scritto che il Mostro era un allocco che s’era fatto spennare dal neo-esoso-ex-colpaccio-forte-sul-serio?

2010 nessuno

Caro Malandragem il problema in se non è Samardzic come bravura, che magari ne ha , ma il nuovo procuratore, ovvero il padre, che, come è successo a tanti altri atleti, non solo del calcio, vede nel figlio un bello e succoso limone da spremere e per me può andare allegramente a farsi fottere.

Quattroquattronovetredue

Ho appena letto su Dagospia l’articolo di Repubblica sul Luton Town, delizioso, e ho deciso che quest’anno in Premier tiferò per loro. Poi, certo, loro hanno speso per la campagna acquisti 25 volte quello speso finora dalla Roma, coi sordi so’ boni tutti.

TurinTurambar76

Insomma hanno speso “appena “ venticinque milioni…

2010 nessuno

Juventus vs Bonucci, siamo agli stracci che volano, peccato…

Mordechai

La Società avrà pure sbagliato “metodo”, ma nel “merito” la decisione è sacrosanta.
Se Bonucci non fosse innamorato di se stesso come invece purtroppo è, avrebbe già sua sponte appeso gli scarpini al chiodo, da almeno un paio di anni.
Fanno ridere, poi, quelli che lamentano la poca nulla gratitudine che la Società ha dimostrato per lui.
Grati per cosa? Ha forsr giocato gratis in questi anni? Non mi pare, come gratitudine si faccia bastare le tonnellate di pippi che la Società gli ha messo in saccoccia, e non per scavare in miniera bensì per prendere a calci un pallone.

unclemarvo

Mi sta sulle palle, ma da almeno un paio di anni?? Due anni fa segnava il gol decisivo per l’Europeo, daaaai

Modifica il 8 mesi fa da unclemarvo
Mordechai

Appunto, quello avrebbe potuto e dovuto essere l’ultimo tango.

Il mattino ha loro in Bocca

mmmm…dipende a quale ti riferisci..in un certo senso lo è stato..

Waters

C’eravamo tanti amati, beh lotta con i denti per tenersi 6 milioni all’anno e fare due partite, chiamalo pirla.

Salud.

inox

Buongiorno Fabrizio

Lukaku, lo striscione dei tifosi della Juventus: «Resta a Milano, il secondo portiere già lo abbiamo»
Sintesi precisa. Noi, con Cuadrado, molto meno. Come dici? Cuadrado ha già conquistato il cuore interista? Non il mio. Preferisco uscire con mio cugino Alfonsina (120 90 140 23 a riposo). Bidone per bidone, per l’interista che apprezza, con Alfonsina la seconda stella la vede di sicuro. Avevamo 5 certezze ora……boh! ci vediamo dalla *Daniela. A proposito: il suicido di come si chiama, mi ha ricordato quello di Roul Gardini. Non solo per l’attrezzo usato. Fabrizio, come era? La Russia salva i microchip dalle lavastoviglie. #olucniivomgnahz

*Lei

2010 nessuno

È morta Michela Murgia……tanta tristezza.

Chakkko

Donna coraggiosa.

Saluti

Nicola Romano

E pure su questo c’e’ qualche Bastiano contrario .

Mordechai

Tosta e combattiva come pochi altri.
Chapeau.

Amai_solo_l_Inter_di_Recoba

Sia Giordano Bruno che Bellarmino si possono definire ‘tosti e combattivi’.

Mordechai

Non è certo quello il senso delle mie parole.

Mozilla

Giordano Bruno e il cardinale Bellarmino sono morti secoli fa.

Quattroquattronovetredue

Offerta della Roma al River Plate per il centravanti BelTram: la nostra risposta a Immobile, si aspetta lo scontro diretto nel prossimo derby.

Il mattino ha loro in Bocca

buona..lì per lì non l’avevo capita.

il ghiro

Maledetto Numeretto!!!

Quattroquattronovetredue

Ghiro carissimo, si ride per non piangere. La Roma comprava i giovani promettenti dell’Atalanta, adesso fatica a prendere i suoi scarti. Ma non me ne importa niente, noi tifosi restiamo sempre e comunque dei fessi innamorati, è il mistero del calcio. Però Benzema nun lo doveva fa’.
Un abbraccio

il ghiro

Concordo su tutto. Un abbraccio anche a te.

scotland16

Beltran fortissimo, il nuovo Batistuta..e infatti va a Firenze dove hanno i soldi…per pagarlo

Bombaatomica

Peccato sia partito il garibaldino Ibanez, l’eroe dei Due Derby 😂😂

Pickwick

Ho fatto passare alcuni giorni ma sembra ormai improbabile che Bocca apra una discussione per celebrare Buffon in occasione del suo ritiro definitivo. Del resto cosa avrà mai fatto nella sua carriera trentennale se si escludono l’essere stato uno dei migliori nel ruolo per decenni e aver vinto caterve di trofei tra cui i campionati del mondo? Ma del resto le vacanze sono sacre e Bocca non si sottrae. Basterebbe solo che avvisasse con un bel cartello ‘Chiuso per ferie’.

Waters

Dopo queste figuracce sei ancora in circolo?

Pickwick

Di figuracce qua dentro ho visto solo le tue.

mario rossi

Ma anche in famiglia e in ufficio sei così lagnoso? Che pompa ragazzi sempre a frignare

Pickwick

Sei capace di rispondere nel merito almeno una volta?

Bombaatomica

Non capisco perchè dare addosso ar Sor Bocca 😁
Non che lo juventino Bocca abbia bisogno di un avvocato difensore, ma mi sembra che la tua sia una sterile polemica.
Le vacanze sono sacre per tutti. Per te no?

Pickwick

La prossima volta prima di rispondere ad un post leggilo, così ti eviterà di scrivere a caso.

Bombaatomica

La solita frase fatta…. che, nella fattispecie, non c’entra ‘na mazza 😂👍

Pickwick

Va a giocare con le palette e secchiello.

Pickwick

Bocca, un bel thread lo apriamo? O li apre solo se c’è l’occasione di dare addosso alla Juve?

https://www.calciomercato.com/news/juventus-la-procura-di-bologna-chiede-larchiviazione-per-il-caso

Nicola Romano

Ma c’ è qualcosa d’ altro che ti interessa nella vita ? .

Pickwick

Ti stai confondendo, è il primo post che scrivo su questo argomento. Quelli che scrivono sempre le stesse cose sono altri, rivolgiti a loro.

Il mattino ha loro in Bocca

lui lavora in proprio.

Mark Renton

https://www.fanpage.it/sport/calcio/zoff-non-ci-sta-a-mettere-buffon-sul-trono-non-penso-che-e-stato-piu-forte-di-me/

Zoff ha ragione, sopratutto perché lui, a differenza del neo capo delegazione della nazionale, ha fatto gol all’Inghilterra di testa su calcio d’angolo

Giorgio Bianchi

A parte il sarcasmo gratuito, ritengo che a livello sportivo Zoff sia stato di almeno due spanne superiore. A livello di uomo invece, le spanne di superiorità di Zoff, saranno da un migliaio in su!!!!

Pickwick

Ennesima conferma che di calcio ne capisci poco.

Giorgio Bianchi

Detta da te questa frase mi riempie di soddisfazione😈

RM28

Da ex portiere ti posso dire che Buffon è stato migliore di Zoff, perché più completo. Tecnicamente erano più o meno di pari livello, ma Buffon molto meglio dal punto di vista atletico.
Per l’aspetto umano, non penso di essere Dio e non ho mai vissuto né con Zoff né con Buffon, quindi non esprimo giudizi

Giorgio Bianchi

Sicuramente non hai visto Zoff o se lo hai visto eri troppo piccolo per ricordare. In quanto al giudizio sui comportamenti non c’è bisogno affatto di essere Dio, basta avere un briciolo di intelligenza per poter valutare frasi tipo il famoso”bidone della spazzatura” o “meglio due feriti che un morto” o la scelta dell’88 e mi fermo qui per non infierire.

Mordechai

Grandissimi entrambi, difficile stabilire il migliore dei due.
Più sobrio e meno “discusso” sicuramente il friulano.

2010 nessuno

Concordo

Mark Renton

Concordo

scotland16

Buffon si e’ ritirato troppo tardi…gli ultimi anni se li poteva evitare. Zoff disse basta a fine stagione , ancora alla Juve e titolare , senza tanti prolungamenti per “scelte di vita” (PSG, ritorno Juve e Parma)

Bocca: Fusées, 10:1

;

alberto_ol

e5

Bocca: Fusées, 10:1

il nero abbandona;

alberto_ol

Abbandono prematuro.
Comunque la difesa Alechin se la potevano permettere Alechin e pochi altri.

Modifica il 8 mesi fa da alberto_ol
Bocca: Fusées, 10:1

infatti quando cerco di farla perdo sempre, salvo contro chi ha appena imparato che no, non si possono muovere due pedoni anche se di un solo passo;

scotland16

e Di Maria splende nella Supercoppa Portoghese

Bocca: Fusées, 10:1

ha splendito anche qui, purtroppo è ormai una stella variabile, con lungo periodo di bassa luminosità;

scotland16

nell’Argentina e nel PSG giocava bene…io penso che nel calcio senza schemi offensivi e senza mentalita’ offensiva di Allegri….non si trovava…

Sergiod

Buongiorno, un amico viste le cifre che paiono girare intorno al nome di Paqueta’ mi ha detto che il Milan non è stato capace di valorizzarlo.
Vero, spesso non si ha pazienza di aspettare la crescita di un giocatore.
Gli ho risposto che noi milanisti ci siamo accontentati degli scambi Pirlo-Brncic e Seedorf-Coco, seriamente non riesco ancora a capacitarmi di quegli accordi di mercato.

cipralex

Plusvalenze farlocche?

Sergiod

Può essere, caro 2010, tutti può essere nello strano mondo del calcio.

2010 nessuno

Scusa Sergiod ma che ci azzecco io con Cip?

Bocca: Fusées, 10:1

Tonali l’avete aspettato;
e purtroppo anche venduto, sigh;

Sergiod

Purtroppo Tonali è stato per il Milan uno strumento per fare cassa, non credo però che era uno da aspettare perché il suo valore

Bocca: Fusées, 10:1

il tuo post è stato troncato, immagino scrivessi che non c’era più da aspettare, era già arrivato;
lo penso anch’io, che lo sognavo alla Juve come il nuovo Pirlo;

Waters

Dopo molto tempo, ieri sera mi sono gustato un trancio di pesce spada con salsa salmoriglio con gocce di limone 🍋 pompia, strana la fine del pesce spada, uno dei re della cucina fino a metà anni novanta, soppiantato ineluttabilmente dal suo concorrente storico, il tonno, indubbiamente molto più versatile e facile da cucinare, uno dei pesci più ruffiani in cucina.

Ieri sera mi ha mandato un SMS il mio uccellino, dicendomi che la Juventus ha dichiarato Vlahovic incedibile, quale è il vero problema?
Semplice, a parte il fatto che non fa impazzire i grandi club in cerca di una prima punta, vedi Bayern di Monaco – ragà come si fa a farsi scappare Lewandowsky, il 👹mostro a 25mila euro all’ora vi dà lezioni – oppure Psg, o il Chelsea, il serbo afflitto da pubalgia cronica non passerebbe una visita medica neppure con Agricola.

Sembra quindi svanito l’arrivo di Lukaku, buon per gli avversari della Giuve, per me sarebbe stato devastante con il vate di Livorno – inferiore per càrisma solo a quello di Baku – ed i suoi schemi palla lunga e pedalare, il vero Lukaku è quello dell’ultimo mese alla Inter dove fece 8 gol in qualche partita.
Dove andrà ora il belga congolese?
C’è sul banco una clamorosa ipotesi Milan, ma i rossoneri sono inflessibili sul monte salari, e 10 milioni non li danno certamente, a questo punto l’Arabia verrà in suo aiuto.
Oggi è il giorno di Samardzic, questo è forte sul serio, colpaccio del mostro, chi ricorda fra i grandi centrocampisti di scuola balcanica? Forse Prosinecky, anche se gioca15 metri più avanti, questo in certe partite potrebbe affiancare Lautaro Martinez, il nostro grande capitano.

Salud.

Il mattino ha loro in Bocca

forse sarebbe meglio che il tuo uccellino pensasse ad altre cose…

Bombaatomica

Mentre degustavo un meraviglioso panozzo di Mech Donalz, con salsa barbechiu’ della Mongolia, accompagnato da pregevoli patatine fritte e krauten dell’alta Pomerania, il tutto innaffiato da una dolce e rinfrescante Fanta con arance provenienti dalle valle berbere algerine 😂😂 mi ponevo le stesse domande.

Ma com’è che Vlaohic non lo vuole nessuno? Un sopravvalutato oppure la Vecchia Signotta non ha saputo valorizzare le sue immense doti di bomber? 😁🤷‍♂️🤷‍♂️

Bocca: Fusées, 10:1

presumo perché non sanno come scriverlo, Mortarè;

Pickwick

La noia.

Mordechai

Più che altro, secondo me, ha buttato giù un paio di tramezzini ed una birretta sfiatata.

2010 nessuno

A proposito, quando batterai il Cammino, aggiornaci sui piatti locali che man mano gusterai. Spero peraltro che ti rivolgerai a esercizi locali semplici…

Mordechai

Nessun cammino, amico mio, il percorso prevede soste a Bilbao, Vitoria, Saragozza e Madrid.
Per esserci già stato un paio di volte, devo dire che si mangia molto bene nelle Asturie e in Galizia, soprattutto a Pontevedra.

2010 nessuno

Ahh capisco, percorso comodo eh?

Bocca: Fusées, 10:1

da noi al posto dell’origano si usa il prezzemolo;
uhm, dopo anni stai ritirando fuori l’uccellino?
ti avevo avvertito che la cura non era definitiva, occorre riprenderla:

Ego-1-768x991.jpg
tamarrogigante

“uhm, dopo anni stai ritirando fuori l’uccellino?”
perché, si pisciava nelle mutande?

Bocca: Fusées, 10:1

per deontologia professionale non posso rivelare dati sensibili dei miei pazienti;
questo malgrado non abbia onorato la parcella;
prima ha tirato a lungo con pretesti tipo gli arretrati del villico o un investimento sul caffè malviniano, poi ha affermato che era andata in precrizione;

Waters

Da voi dove? In Isvizzera?

commentanonimo

Tonno e pescespada dal punto di vista culinario li trovo poco interscambiabili, due cose diverse, due famiglie diverse, gusti totalmente dissimili, perlomeno in partenza. Davvero è stato soppiantato? Non me ne ero accorto. In ogni caso, vedevo Lukaku più come un tonno e Vlahovic come un pescespada, questo è quello che mi è venuto in mente leggendoti.

Bocca: Fusées, 10:1

soppiantato presumo perché ci sono più tonni che pescespada, come direbbero i bloggaroli che si vantano di essere dei provocatori, come se fosse una cosa positiva;
ai tempi dei gloriosi newsgroup li chiamavamo troll;

unclemarvo

Fra tonno e spada non c’è partita. Soprattutto il toro.

Modifica il 8 mesi fa da unclemarvo
Bocca: Fusées, 10:1

come al solito la memoria ha fatto cilecca, scrivevo che in Juventus TV le partite andavano in rete dopo 48 ore, ma nel sito leggo:

serie A:
Match completo: 90 minuti dopo il termine della gara
Highlights: 45 minuti dopo il termine della gara

mentre i due giorni sono per la Juventus U23:
Match completo: 48h dopo il termine della gara
Highlights: 3h dopo il termine della gara

si vede che una volta piratata in diretta non sentivo il bisogno di rivederla subito;

Bocca: Fusées, 10:1

è nuvolo, vo a vedermi Juve White vs Juve Black;
punto sul bianco;

Waters

Sticazzi.

Mordechai

Mettiamola così : ogni volta che te ne uscirai con uno dei tuoi strampalati ed improbabili menù, dai pure per scontato lo stesso commento. Così, di default.

Bocca: Fusées, 10:1

sticoglioni;
cambia repertorio;

Modifica il 8 mesi fa da Bocca: Fusées, 10:1
Chakkko

Mi sorge un piccolo dubbio: ma siamo sicuri che Lukaku non ci servisse per difendere la porta? Audero già scalpita. Per il resto solita fase difensiva horror di Inzaghi senza Acerbi ed approccio svagato in tutte e due i tempi (considerazioni limitate a causa delle condizioni climatiche infauste).

Saluti

malandragem

C’è da dire che finora ha difeso meglio qualche porta avversaria…

Luc 68

Tranquillo mo ci pensa Allegri a metterlo in porta.😂😂😂😂

Mozilla

Secondo me lo mette alla porta.

Pickwick

Io tutto questo peso alle amichevoli estive non lo darei

2010 nessuno

Azz! E adesso chi glielo dice a tutte le squadre impegnate in queste partite? Eh però potevano essere avvertite prima, che cavolo! Sai quante vacanze in più per rilassarsi in attesa degli impegni di campionato e coppe

Pickwick

La speranza è che post così fiacchi tu li scriva perché non ti sei ancora ripreso dalla batosta in finale di Coppa Campioni. Se invece il livello era questo anche prima, allora non c’è nessuna speranza.

2010 nessuno

Le uniche batoste in finale di CL le ha prese la tua Juventus, a guardare i risultati, e nell’ultima poi il Real alla fine ha tirato pure il freno, che tanto era cattiveria uccidere un uomo morto.

Bocca: Fusées, 10:1

suvvia, pensi davvero che abbia qualche peso la Juve che batte il Real?
servono a mettere minuti nelle gambe, provare schemi/giocatori e soprattutto raccogliere qualche soldino, anche se sarebbe più producente fare una preparazione seria invece di sballottare i giocatori per mezzo mondo;
quando alle indicazioni sul prossimo campionato valgono meno di zero, ricordo pochi anni fa una sconfitta della Juve contro una squadra di serie C, o forse inferiore, per poi vincere in scioltezza il campionato;

2010 nessuno

Infatti queste amichevoli estive, pre campionati servono a questo, non solo alla Juventus ,naturalmente.

2010 nessuno

Buongiorno Chakkko
E purtroppo hai ragione, tenendoci come giustificazione parziale (molto parziale) le condizioni avverse metereologiche e del campo, assolutamente d’accordo sull’approccio svagato dei giocatori, basta pensare all’orrido retropassaggio di Barella, una cosa impensabile per un giocatore come lui.

Bob Aka Utente11880

E’ preoccupato dopo aver visto in TV il Monza contro la Panini Milan.

Archivista

Chi? L’interista medio?

Bob Aka Utente11880

Si

Archivista

Portagli una mia parola di conforto. Equamente frazionata: non come il pollo di Trilussa, eh.

Amai_solo_l_Inter_di_Recoba

Portieri.

Tesi: L’offerta di buoni portieri eccede assai la domanda.

Argomento: Quando una squadra, per capriccio o per necessità, deve abbandonare il suo portiere prodigio, gioiellino o cariatide, càpita raramente che il sostituto sia inadeguato – anzi, presto, nel sollievo generale, si insinua l’idea che il nuovo sia forse meglio del vecchio.

Esempi: Buffon -> portiere slavo(?) dalla grafia problematica. Donnarumma -> Maignan (si scrive così?) Handaecc. -> Onana.

Insomma: Quando si cambia portiere si fa sempre centro.

Possibile obiezione: Se fosse così i prezzi dovrebbero scendere. Perché le squadre olimpiche spendono tanto?

Risposta: Ma perché esse sono costrette ad andare sul sicuro! Devono affidarsi ai grandi nomi, giovinetti già nutriti di ambrosia, in modo da gratificare le legioni di tifosi consumatori.

Quindi: Le divinità minori possono fare arbitraggio, possono cioè comprare al mercato in cui è conveniente comprare (mercato a cui Giove e Giunone non hanno accesso) e vendere nel mercato in cui è conveniente vendere.

TurinTurambar76

Se ne va un altro pezzo da novanta addio a William Friedkin
regista di capolavori come l’esorcista,Il braccio violento della legge e Vivere e morire a Los Angeles…
rip

Mordechai

L’ho visti tutti e tre senza che sapessi il nome del regista… 😁

Waters

Che dispiacere per suo fratello Dan, immagino.

Salud.

Pickwick

La prima volta questo giochino era simpatico, la seconda volta un po’ meno, ma alla cinquantesima è diventato noioso e stucchevole.

Mordechai

Lui si piace molto

Archivista

Tutti si piacciono molto, qui – lui è di bocca buona, ecco.

Modifica il 8 mesi fa da Archivista
Bocca: Fusées, 10:1

cattivone;
ma forse non la capisce;

Bombaatomica

A proposito di Esorcista: ma che fine ha fatto l’Esorciccio milanes-juventino?
Sta a tratta’ per Lukaku? 😂😂😂

Claudio Mastino 62

Si vocifera che la Lazio sia interessata a Rodrigo De Paul considerando le difficoltà di arrivare a Ricci del Toro, giocatore fortemente richiesto da Sarri.
Personalmente l’argentino mi è sempre piaciuto, lo considero un centrocampista completo utilissimo nella fase d’interdizione,
bravo nelle ripartenze ed in fase offensiva, sia a fornire assist per i compagni sia ad andare direttamente alla conclusione a rete essendo dotato di un buon tiro, nell’Udinese ha segnato spesso diversi goal .
Mi sarebbe piaciuto che fosse venuto alla Lazio dopo l’esperienza
con la squadra friulana ma purtroppo così non è stato.
Lo preferisco a SMS, lo ritengo più continuo e più affidabile del serbo
e se dovesse venire alla Lazio sarebbe a mio avviso un ottimo colpo. Sembrerebbe che la società capitolina sia interessata anche allo
svincolato Handanovic che ho sempre considerato un ottimo portiere ed anche se ha quasi quarant’anni sarebbe ottimo con la sua esperienza a fare il secondo a Provedel, detto er provolone.

il ghiro

Caro Mastino, se arrivasse De Paul sarei strafelice, rileggiti i miei post di due anni fa, lui era alla cima dei miei desideri, ancora non era stato ‘appizzato’ dalle grandi qui e altrove, per me meglio del Sergente. Però a quel punto chi farebbe il vice-Leiva? Kamada no di sicuro, speravo in Hyulmand, a me piacerebbe provare Soriano in quel ruolo, ce lo vedo bene, anche Ricci non sarebbe stato ottimale. Bene Handa, anche Luca P. se arrivasse, oppure Valeri.

Never let me go (a.k.a. scusameri)

Pienamente d’accordo. De Paul sarebbe un grande acquisto, anche secondo me è davvero molto forte, con tutte le caratteristiche che descrivi. Non ho mai capito perché la Juve non lo abbia mai cercato con convinzione quando era più giovane ma già palesemente un grande prospetto. Ma no, la nostra illuminata dirigenza ha preferito andare dietro a Pogba per “rinforzare” il centrocampo…demenziale, assolutamente demenziale. Se DP dovesse arrivare alla Lazio, Sarri continuerebbe ad avere un centrocampo con i fiocchi, ottima base per continuare ad ottenere buoni risultati in campionato.

Un caro saluto Claudio, grazie per parlare sempre di calcio. Io quest’anno, nel poco tempo libero concessomi dal densissimo programma di lavoro, di hobbies e di vacanze non seguirò quasi per nulla il campionato italiano, e sicuramente mai la Juve finché resta al potere l’incubo labronico.

Claudio Mastino 62

Ciao Scusameri, pur avendo la moglie inglese ho dovuto fare il passaporto ai miei due figli minorenni ed anch’io dovrò fare il passaporto per andare in Inghilterra . La Brexit ha fatto più danni che benefici ed ora anche i gallesi e gli inglesi, soprattutto i conservatori che hanno votato a favore ci stanno ripensando ma per il momento le cose dovrebbero rimanere come sono e per gli scozzesi e gli irlandesi del Nord
che a suo tempo erano chiaramente contrari alla Brexit la situazione non è delle più rosee.
Un caro saluto anche a te e buone vacanze.

commentanonimo

Nel mio campo, la scienza, c’erano molti programmi EC e gli inglesi mettevano 100 di budget per portare a casa 300 favoriti da diversi aspetti culturali, la lingua, una certa capacità di fare network. Ora che sono usciti, in realtà il governo inglese e gli scienziati vogliono comunque rimanere dentro i programmi…Mai come ora, sceinziati inglesi scendono a grappoli a perorare il loro impegno per i programmi comunitari…chissà perchè. In ogni caso è abbastanza evidente a tutti che EC senza UK non sta affatto male e, almeno per ora, gli indicatori dicono che ci siamo tolti più una zavorra che altro, portando diversi jobs nella area comune. Pensa se facessimo un campionato europeo per clubs! Una sorta di division A-Europe limitata all’area EC. ALtro che Champions. Che roba.

Modifica il 8 mesi fa da commentanonimo
Bocca: Fusées, 10:1

certo che si sta meglio senza i veti inglesi, purtroppo ci sono i veti degli amici di Giorgia;
si dovrebbe avere il coraggio di puntare a un’Europa federale, non confederale -anche se ad oggi manco c’è quest’ultima;
magari partendo da Stati che si dessero una politica estera, economica, fiscale ed ecologica comune;
una sorta di cerchio magico svincolato dall’ottocentesco sovranismo nazionale;

commentanonimo

Prima o poi capita una europa federale

scotland16

Brexit antistorica…la esaltarono solo Meloni e Salvini….gli scozzesi sono inferociti…

commentanonimo

CIao Scotland16, scusa se la metto sul ridere, ma perchè definisci antistorica una cosa che è capitata storicamente ieri?

Bocca: Fusées, 10:1

perché il nazionalismo è roba ottocentesca;
gli è che gli inglesi si illudono di aver ancora un impero e si sono ridotti a fare i lacchè degli usa;

Bombaatomica

Masti’….. shhhhhhh…… stamose zitti, sennò va a finire che Don Rodrigo ce lo fregano sotto al naso 😂😂😂

Ma magari ce cascassero sia Don Rodrigo De Pol che Ananovic.
Sarebbero veramente i colpi dell’estate! 👍

scotland16

oggettivamente per De Paul passare dall’Atletico alla Lazio sarebbe un ridimensionamento…di livello e di stipendio…

Mordechai

Come passare da Penelope Cruz alla sora Cecioni.

Waters

Ciao Claudione, ti assicuro che Ricci – nomen omen – non andrà alla Lazio, ho sentito mio cugino proprio ieri ed in settimana firmerà il rinnovo col Torino, De Paul è un giocatore strano, dopo Udine non ha più combinato nulla, e si che l’Atletico di Madrid dovrebbe essere pane per i suoi denti, uno dei club europei con più garra in assoluto…
E’ chiaramente un giocatore diverso da SMS, il serbo gioca una ventina di metri più avanti ed era un giocatore da una decina di gol a campionato, mentre il gaucho si esprime bene sul lato destro del campo dalla metà in su, ottimo il suo mondiale, ma li molti argentini erano in overperformance, guidati dell’immenso Lionel…

Salud

inox

Buongiorno Fabrizio

L’anziano portiere Sommer, appena arrivato a Milano, rilascia un’intervista. Già questo basta e avanza come fatto nuovo e veramente rivoluzionario nel panorama del gioco del calcio e i suoi interpreti. Mai si era visto nulla di simile. E invece, Sommer, parla di se e delle sue intenzioni liberamente, senza porre limite. Fra gli infiniti argomenti toccati ( assunzioni di polizia negli ospedali invece dei dottori, aumento costi benzina ad agosto che nemmeno in Nigeria lo fanno, gas, luce, caro sdraio e ombrellone ) conclude: “Sono un portiere esplosivo, per questo mi aiuto con una alimentazione a base di proteine vegetali, trattengo durante la settimana liberandomi durante la partita. Cerco di essere coraggioso aiutando i miei compagni anche nel gioco con i piedi. Diventerei un’opzione in più per loro quando il pallone è nella nostra metà campo. Purtroppo mi sembrano, in tutta sincerità, dei smandruppati mica come al Bayern. Cercherò di trasmettere loro fiducia e calma, cercando di rimanere sempre costante ma li vedo già litigare fra di loro alla prima cappella. E poi, quello venuto dalla…….come si chiama? Sono nuovo…….abbiate pazienza….come si chiama quella che è abbonata all’aula dei tribunali…..Iuv…..si….quella di tutta quella manfrina……ne abbiamo parlato anche al Bayern….che risate ci siamo fatti….ah! si! Juventus ecco, proprio quello, sempre per le terre, non lo sopporto già a pelle, così”. #olucniivomgnahz

 

Mordechai

Mi sa che pure quando racconti della colica che hai avuto la sera prima al geometra del piano di sotto tiri in ballo la Juve, nevvero?
Dio mio, proprio non riesci a liberarti di questa ossessione?

Bocca: Fusées, 10:1

se la causa delle coliche è la Juve perché non dovrebbe parlarne?

Mordechai

Allora sta messo proprio male.

commentanonimo

Ot. Il primo caduto del calcio che ricordo fu un certo Paparelli della Lazio ucciso da un razzo in curva. Ce ne sono stati altri e ieri ad Atene pare sia morto accoltellato un 22enne. Certo questo non e’ forse legato al calcio e ci saranno sempre cose cosi’, cinicamente meglio che una guerra. Ma il senso di tutto questo a me sfugge.

Modifica il 8 mesi fa da commentanonimo
Bombaatomica

Vincenzo Paparelli rimane il simbolo di questa assurdità. Non perchè fosse LAZIALE, ma per il modo in cui perse la vita.
E poi i vari De Falchi, Vincenzo Spagnolo, Ciro Esposito e Gabriele Sandri. Ma la lista è lunga.

scotland16

con questo andazzo Lazio e Atalanta possono seriamente pensare allo scudetto; il Napoli avra’ l’obbligo di partire forte, altrimenti subito polemiche su Garcia (e se Osimhen parte…); il Milan deve amalgamare tanti giocatorini bravi ma nessun vero campione o leader, l’Inter, fors ela piu’ forte, sembra avere cmq problemi economici chiari, la mia Roma e’ gia’m tanto se andra’ in Conference l’anno prossimo…..il livellamento in basso favorisce l’equilibrio e anche la Fiorentina potrebbe dire la sua (del resto Atalanta, Lazio e Fiorentina sono tra le poche squadre ad avere un gioco e una idea …anche il Napoli di Spalletti l’aveva). Per ultimo la Juve..puo’ vincere ma puo’ fare anche il botto finale , che peraltro la aiuterebbe a liberarsi di Allegri e a rifare seriamente la squadra. Io vado controcorrente, se resta Vlahovic la Juve puo’ vincere, se arriva Romelu “Paracarro cambiasquadre ogni anno” annegheranno nelle polemiche…per le coppe vedremo, certo difficile avere sorteggi migliori dello scorso anno….

Nicola Romano

Verosimilmente la Lazio potra’ dire la sua anche in cempions .

Bombaatomica

I vice-Campioni d’Italia faranno di tutto per prendersi quello che, prima il Covid e poi il culo napolista, gli hanno tolto 😄👍

Altrimenti ci daremo da fare per portare in Italia la Cempions 😂🦅⚽️❤️

Bocca: Fusées, 10:1

sulla colonna di destra (come al solito dopo ore non appare qui) leggo una lamentela del ghiro per il nick che vo a cambiare;
ohibò, era un semplice omaggio;
cercando sfondi* per il desktop ho notato l’immagine del gatto nella stessa (quasi, ho dovuto rispecchiarla) posizione del suo avatar;

*
non so se dopo lustri o decenni Winzozz si è messo alla pari, Linux consente** di cambiare in automatico lo sfondo ogni x minuti pescando a caso in una o più dir (cartelle), io ne ho un migliaio -di sfondi;

**
intendo alcuni dei desktop environment disponibili, io uso KDE che credo sia il più completo, con molti effetti spezziali disponibili (tipo il cubo rotante), ma ce ne sono per tutti i gusti, alcuni talmente minimalisti che consentono di utilizzare macchine con poche centinaia di mega di ram;

Modifica il 8 mesi fa da Bocca: Fusées, 10:1
il ghiro

Perdonami, non lo avevo letto.

Adso da Agostecneck

La possibilità esiste da più di tre lustri in Fenestrae. Ho creato illo tempore un raccoglitore “immagini per tavolo” dove salvo gli idola incontrati errando che più hanno colpito il mio immaginario (solo se sono compatibili come panorami: una coltre di neve impedirebbe una visione chiara delle icone) con alternanza automatica ogni dieci minuti. Prima ogni minuto.

Mordechai

Non ho capito un cazzo.

Nicola Romano

Mordy mi deludi, ho capito perfino io che a volte cerco il telefono mentre sto telefonando .

Mordechai

Nicò, in queste faccende ne so e ne capisco quanto il mio cane (Bruce) di fisica quantistica.

Nicola Romano

Ovviamente scherzavo, per la prima parte .

Bocca: Fusées, 10:1

non mi sorprende;

Mordechai

Manco a me.

2010 nessuno

Ottima fase difensiva Mord; vai così che non ti ferma nessuno 🤣

EroAdAtene

Ma davvero ti sei messo gli sfondi desktop a rotazione continua? Per me sarebbe un incubo,tanto che sia su Mac che su Windows non mi sogno neanche di abilitare l’opzione…

Bocca: Fusées, 10:1

sono indiosincrasie, ad es. mi danno fastidio icone o più finestre aperte, quindi ho impostato quattro desktop;
provando per un poco Win 12 ho visto che finalmente li hanno messi anche lì, solo che passare dall’uno all’altro non è semplice come in KDE o Xfce dove basta un clic o girare la rotellina (uhm, non ricordo se in Win si può usarla per passare da un desktop all’altro);

Ueppa

Il multidesktop c’è anche in Windows 11, il quale supporta anche la navigazione a schede in esplora risorse.

Bocca: Fusées, 10:1

piano piano ma ci arriva;
gli è che ha un monopolio: l’ultima macchina l’ho dovuta per forza prendere con Win 12;
pensavo di tenerlo ma l’ho trovato troppo complicato e pochissimo personalizzabile, passi la fame di risorse, con 16 giga di ram e una cpu che arriva a 4GHz non è un problema, salvo il dispendio energetico;
eppoi: avendo un codice chiuso siamo sicuri che i servizi segreti a stelle e strisce non ci abbiano messo lo zampino?
da presidente usa li avrei preso a calci se non l’avessero fatto;

Modifica il 8 mesi fa da Bocca: Fusées, 10:1
comevolevasidimostrare

Tra pochi giorni inizia il campionato e per la prima volta non me ne frega un tubo.
Sarebbe cosa sana che la serie A facesse un anno sabbatico. Lo scudetto “ad honorem” lo assegnerei di nuovo al Napoli e in particolare al sig Iannelli, vicecapomanipolo dei napolisti del bloooog.
Forse potrei, tra un po’, anche ripensarci…si vedrà…ncevedimme 😀

Mordechai

Ma il capomanipolo, il Carmelo Bene di Ponticelli, che fine ha fatto, in ferie a Baia Domizia?

Pickwick

???

R.T.

Non svegliare il can che dorme…..

Bocca: Fusées, 10:1

prima che lo facciano altri: la Giorgia ha preso un granchio;

Quattroquattronovetredue

I granchi blu hanno tentato la sostituzione etnica dei ratti neri, ma sono stati respinti alla frontiera. Però entrambi hanno un alto tasso di natalità, la guerra è appena iniziata.

2010 nessuno

No, sono gli italiani che hanno preso un granchio con lei.

Giorgio Bianchi

Fosse solo con lei!!
Perché quelli presi prima prima con i vari mussolini, DC, Berlusconi, bossi, Renzi cos’erano?
È che al loro piace farsi del male da soli!!!

Modifica il 8 mesi fa da Giorgio Bianchi
Sergiod

In questi giorni ho visto alcune gare del nuoto e del ciclismo praticato dai diversamente abili che si mostrano invece abilissimi e straordinariamente forti e coraggiosi.
Che coraggio e che bellezza quei loro sorrisi e la loro invidiabile grinta!
Questi atleti ci insegnano a vivere e a farci comprendere quanto spesso non sappiamo apprezzare ciò che abbiamo.
Certi privilegi che a noi sembrano scontati e dovuti, mentre invece ad altri non sono stati concessi, diventano un esempio ed una dimostrazione di valori assoluti proprio grazie alla volontà e alla perseveranza di questi splendidi ragazzi.

Ho seguito anche la performance di Ganna, un vero fenomeno tra gli atleti che gareggiano contro il tempo.
Chi lo conosce lo descrive come un ragazzo semplice senza fronzoli per la testa. In questo momento di un certo grigiore il nostro ciclismo brilla soprattutto grazie a lui.

scotland16

Ganna e’ fortissimo…il problema del nostro ciclismo, peraltro in crisi nera su strada, sara’ nei prossimi anche in pista. Siamo unico paese dell’europa occidentale senza un velodromo coperto (e con alcuni scoperti in disuso) e Ganna e altri sembra vogliano tornare a fare piu’ ciclismo di strada. E senza strutture non si dura a lungo. Ci ero stato anni fa e ho rivisto gli impianti di Glasgow…tre (3!) stadi di calcio con oltre 50.000 spettatori, un velodromo fantastico, un palazzo dello sport nuovo (e uno piu’ piccolo per l’hockey su ghiaccio)….tutto in una citta’ grande come Genova o Palermo….no comment

2010 nessuno

👍

Waters

Beh Sergio, Ganna si può proprio definire il classico – nomen omen- essendo il nipote del leggendario Luigi Ganna che vinse il primo giro d’Italia nel 1909…..

Salud.

Bocca: Fusées, 10:1

sicuro? il nonno si chiamava Ambrogio;

Mordechai

Infatti non è per niente il nipote, al nostro amico ragioniere piace così, strano non abbia fatto commenti su Sommer come nipotino di Donna (Summer).

R.T.

Io mi sarei aspettato che dicesse ( scrivesse) che sia parente di Elke Sommer… (visto che sei stagionato come me dovresti ricordartela)

Mordechai

‘azz se la ricordo!!!
🙂

alberto_ol

Il sommo aveva già fatto quella battuta tempo fa e non si è voluto ripetere.

Comunque Donna Summer nel suo primo disco con Moroder sarebbe dovuta apparire come Sommer (il nome di suo marito), ci fu un errore sulla copertina e lei decise di tenere il nome modificato.

Bocca: Fusées, 10:1

credo che ci possa essere una qualche parentela: sia Ambrogio che Luigi erano di Varese, forse erano cugini, di primo o secondo o terzo grado?
non credo fossero fratelli, altrimenti penso ne avrebbe parlato Filippo, mentre come “nipote di Luigi Ganna” ho trovato solo questo:
https://www.lanazione.it/empoli/cronaca/giro-d-italia-1.4580971

Forza Panino

Osi contestare il barlafus del calcio?

Bocca: Fusées, 10:1

non sia mai: solo quando scrive di cucina, lì sono ferratissimo*, non capendone nulla;

*
come lo è lui su argomenti non culinari ;-P

luigi.iannelli

Ma facciamola finita con ‘ste bandiere. Alla Govane Signora del calcio italiano, la vecchia signora le ha saccheggiato Zoff, Ferrara, Cannavaro, Lippi, Altafini, Higuain e ora Giuntoli. Se calcoliamo gli scudetti che ha vinto la vecchia signora con questi traditori, togliendoli proprio alla Giovane Signora oggi saremmo a pari scudetti e con almeno due champions in più.

Antonio Trilussa

Quindi se Osimhen va all’Al-Hilal, lo scudetto arabo è del Napoli?

EroAdAtene

Come stanno a mercatini di Natale laggiù? Si prospetta una statuetta del mascarato sul cammello?

Nicola Romano

Come sempre la provocazione e’ riuscita, basta buttare la rete .

Bocca: Fusées, 10:1

tradotto: sparo una cazzata, poi cerco di salvarmi in angolo dicendo che era una provocazione;
è l’equivalente del politichese “sono stato frainteso”;

malandragem

Esattamente

Nicola Romano

Tradotto bis butto la rete e i pesci abboccano o meglio vi si impigliano .

Mozilla

Sareste già a 4 stelle altro che storie.

Mordechai

Forse pure cinque.

Mordechai

Il Tavernello, al massimo, usalo per cucinare.

Trebaffetti

1. con questa storia di vecchia e giovane signora diventa lampante il tuo desiderio di essere juventino, guarda che non è vietato cambiare squadra

2. lo scudetto dell’anno scorso andrebbe quindi moralmente al Lille a cui avete “scippato” Oshimen?

malandragem

Che Cannavaro lasciò il Napoli per Parma è un trascurabilissimo dettaglio quando si ha il disperato bisogno di raccontarsi e raccontare fregnacce per tirare a campare…

Bocca: Fusées, 10:1

poi i citati, se non sbaglio, erano dell’era pre Bosman;
tranne ‘o traditore che DeIiiiiis mise in vetrina col prezzo appiccicato e facendo salti di gioia alla vendita;
a qualcuno la vittoria fa girare la testa, meno male che succede solo ogni trent’anni;

Archivista

Ho capito che stai facendo un paradosso, qui. Ma se magari ne facessi uno migliore.

Mozilla

😂😂😂

Bombaatomica

Non t’allarga’…..
e soprattutto ricordati di accendere un cero alla Madonna di Pompei per lo scudetto vinto 😂😂😂

Nicola Romano

La Lazio dovrebbe accenderne due per il secondo posto, napolaziale si , ma obiettivo , ahinoi la cempions ci dira’ chi siamo .

Mordechai

Punto € 100 che arrivate ultimi nel girone.
Le Coppe non sono roba per voi.

Nicola Romano

Secondo il modus operandi della Lazio e’ meglio evitare quella scocciatura dell’ E.L. ,meglio concentrarsi sul campionato per lottare per l’ E. L. .

Bombaatomica

Non c’è gusto a fregare ‘na piotta ai ragazzini…. 😁😁

Mordechai

È sicuro.

R.T.

E si che ci sono fior di medici specialisti anche in Campania….

il ghiro

O.T.
Girona – Lazio 2-1 
Anche la penultima amichevole va in archivio con una sconfitta, stavolta in Catalogna contro una squadra di centroclassifica della Liga. Dopo un primo tempo povero di occasioni da rete e ricco di conclusioni inconcludenti, ma Zac si becca un primo giallo, nella ripresa un gran tiro da fuori di Tsygankov buca Provedel, poi nervi scossi e maxi-rissa, giallo al Mago e a Savinho, fuori Immobile, Basic e Romagnoli, dentro Castellanos, Vecino e Casale. Zac duro due volte di seguito si guadagna l’espulsione, esce il Mago per Cancellieri, poi Stuani gira in rete un cross di Gutierrez, 2-0. Assist per il Taty su punizione di Cataldi e tiro al volo che supera il portiere del Girona, 2-1. Giallo a Marusic e Stuani, entra Gila per Lazzari, salva due volte Provedel, entra Fernandes per il Pipe, la partita si chiude mestamente con un ultimo rosso a Sarri per proteste. E sono due. Urgono rinforzi.

Sunako Nakahara

Ci rifaremo nel “girona” di ritorno.

Quattroquattronovetredue

Se ti può consolare, anche la Roma a Tolosa una mezza schifezza.

Bombaatomica

Troppo nervosismo.
Stavamo a giocarci il “prestigiosissimo” nonche’ ambitissimo…. Trofeo Costa Brava, mica la Cempions.
Gli spagnoli l’hanno buttata in cagnara sin da subito, come è d’uopo, e noi ci siamo cascati come polli.

Bocca: Fusées, 10:1

posso citare in giudizio Ganna?
ho rischiato l’infarto;

Xavier

Lui e VDP fenomenali e Bjgham sportivissimo: ha perso per soli 51 millesimi un Oro che sembrava ormai già vinto ma era tutto sommato sereno per la vittoria del suo amico e compagno di allenamenti.

Modifica il 8 mesi fa da Xavier
Mordechai

Ho appeso rivisto le immagini della gara, Ganna ha recuperato più di 2 secondi di distacco (un’enormità) negli ultimi due giri, sembrava un siluro. Spaventoso.

Mordechai

Atleta davvero stratosferico ‘sto ragazzo…straordinario anche il quartetto, ancora ho negli occhi la rimonta pazzesca sui danesi a Tokio…per non parlare di quella sui britannici nella staffetta, immagini che veramente non svaniranno mai, roba da saltare…dalla poltrona

😀😀😀

TurinTurambar76

Che mondiale e che fenomeno VdP

bravi gli italiani e un po’ sfortunati..

grandissimo Pogacar

Antonio Trilussa

Per completare il progetto di distruzione della Juve, Allegri spinge per prendere Lukaku.
Di Vlahovic nemmeno io ho fiducia, non so se e quando si riprenderà, ma Lukaku è una vera iattura. Come Allegri.

Modifica il 8 mesi fa da Antonio Trilussa
tamarrogigante

lukaku sarà utilissimo invece, nessuno come lui sa fare il doppio ruolo: un po’ a far gol e un po’ a scaldar l’acqua delle docce

2010 nessuno

Perché ho come l’impressione che tutto questo attacco a Lukaku sia solo scaramanzia? Mah…

Antonio Trilussa

Nessuna scaramanzia, semmai si cerca di esorcizzare ciò che sta avvenendo sulle nostre testa. L’acrimonia e il malanimo interista li lasciamo agli intellettuali della Gazzetta.
Lukaku è un cofano, può funzionare in qualche partita di media difficoltà (come ce ne sono tante in serie A) se ne mette dentro una su cinque. Ergo, per le squadre stitiche di Allegri non può andare comunque.
Ma più di tutto non ha carattere, né empatia con compagni e tifosi. Era buono per l’Inter -ma Inzaghi lo teneva in panca e gli preferiva Dzeko- perché incline tanto all’esaltazione isterica quanto ad una inspiegabile pucundria (a dire il vero termine troppo elevato per il nostro).
Detto ciò, per non equivocare, credo che Vlahovic venduto a 80 milioni (senza bonus che non li raggiungerebbe mai e poi mai) sarebbe un colpaccio.

scotland16

d’accordo su tutto..Vlahovic cmq piu’ di 40 non lo vendi; qui in italia pensiamo che tutti i nostri giocatori valgono cifre folli , ma a parte gli arabi…Milinkovic non lo voleva nessuno in Premier e Liga, Dybala idem (bastavano 12 milioni), Castrovilli rimandato a casa e tanti tanti altri (mi ricordo un “Barella, a 60 milioni e c’e’ la fila”)…

Mordechai

Non lo è, il belga è davvero un bidone, negli ultimi nessuno ha chiesto di lui, manco il Cittadella, ci sarà pure un motivo.

2010 nessuno

E allora perché Allegri insiste?

scotland16

perche’ e’ un ex allenatore ….da almeno 4 anni e non lo sa…da un certo Juve-Ajax…

Mordechai

Perché è Allegri, appunto, uno che ha l’elasticità mentale (e tattica) di un forno a microonde.
Restando a casa vostra, Dzeko ne vale almeno tre di Lukaku.

Bocca: Fusées, 10:1

non segue il bloggo;

Archivista

Ce l’avrà in nota come terzino, chissà.

Mordechai

L’ho scritto e riscritto pure io, il serbo non è un fenomeno, ma quell’altro è davvero un bidone di dimensioni colossali.

441
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x