Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Che cos’è che porta Inter, Juventus, Chelsea e altri ancora a litigarsi Lukaku da tre estati? E’ un bel centravanti, ma molto instabile, dal rendimento sicuramente non garantito, incostante, dall’alto grado di infedeltà e comunque costoso. Eppure da tre anni il calciomercato italiano si blocca intorno al suo nome. L’Inter ora avrebbe deciso di molarlo, la Juve invece vorrebbe ingaggiarlo per metterlo al posto di Vlahovic. Chi è che fa la scelta giusta? Francamente sembra una mania, e soprattutto è l’incapacità di uscire da un loop di ragionamenti troppo scontati. Oggi uno come Lukaku è meglio lasciarlo andare, senza strapparsi i capelli per fermarlo. Anche perché, se non si pretende Haaland, qualcuno per 30-40 milioni si troverà. Giuntoli, alla Juve, non era stato preso per questo?

Voglio sperare, ma non ci conto molto, che il prossimo anno non si stia qui a parlare di cosa faccia o dove vada Romelu Lukaku. L’Inter e la Juventus, con il Chelsea in mezzo, continuano a litigarsi da tre anni un attaccante bravo, ma per il quale non ci si può strappare i capelli casomai non dovessi averlo al centro del tuo attacco e vada a finire nell’organico di un tuo diretto concorrente. Lukaku è incontenibile quando è al 100% della propria forma, condizione non facilissima con la sua stazza, e quindi quel Lukaku lì lo vedi raramente. La maggior parte delle partite la forma è sotto la sufficienza, soffre di qualche infortunio, non gli gira, è trasparente al gioco e al gol nonostante la mole.

  Eppure regolarmente da tre anni Romelu Lukaku è il protagonista nel bene e nel male di un calciomercato quasi monomaniacale. Costasse due euro lo capirei, ma così non è: Lukaku costa caro ed è un trentenne. Non puoi investirci per il futuro. Nonostante questo siamo tutti qui a parlare di lui che passa da una paturnia all’altra. Esiste sempre qualcosa o qualcuno che infrange il suo labile livello di fedeltà, è sensibile alle avances altrui soprattutto se accompagnate da un lauto tornaconto (ma questo è un dato comune a tutti).

  Resta da chiedersi come e perché legare le proprie fortune a un giocatore dal così basso indice di affidabilità, fedeltà e tutto sommato anche rendimento. Almeno parlando di squadre che debbano lottare a livello di scudetto e Champions League. Potrà anche essere offeso, il nostro, per esser partito in panchina nell’ultima finale col City, ma proprio questo dovrebbe far riflettere molto sul voler per forza investire su un attaccante del genere. Juventus e Inter, ognuna avrà un motivo per prenderlo o mollarlo. L’Inter ci ha messo pure troppo tempo per capirlo, la Juventus sta ragionando in termini di risanamento del bilancio: vendo Vlahovic, mi prendo Lukaku, ci guadagno. In soldi, probabilmente sì, per il campo non ci sono certezze.

  Io penso che i motivi per uscire da questo loop siano ormai prevalenti. Lukaku oggi è un giocatore da lasciar andare. Se non si pretende Haaland, qualcuno con 30-40 milioni si troverà. Mi sembra che Giuntoli (evidentemente ancora non in grado di imporsi sulla rigidità e i preconcetti di Allegri) alla Juve sia stato preso per questo…

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Che cos’è che porta Inter, Juventus, Chelsea e altri ancora a litigarsi Lukaku da tre estati? E’ un bel centravanti, ma molto instabile, dal rendimento sicuramente non garantito, incostante, dall’alto grado di infedeltà e comunque costoso. Eppure da tre anni il calciomercato italiano si blocca intorno al suo nome. L’Inter ora avrebbe deciso di molarlo, la Juve invece vorrebbe ingaggiarlo per metterlo al posto di Vlahovic. Chi è che fa la scelta giusta? Francamente sembra una mania, e soprattutto è l’incapacità di uscire da un loop di ragionamenti troppo scontati. Oggi uno come Lukaku è meglio lasciarlo andare, senza strapparsi i capelli per fermarlo. Anche perché, se non si pretende Haaland, qualcuno per 30-40 milioni si troverà. Giuntoli, alla Juve, non era stato preso per questo?

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
666 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Sergiod

Kubrick aveva precorso i tempi e ci arriveremo, niente più errori ortografici e liberi pensieri.
Orwell lo aveva preceduto e chi verrà dopo di noi avrà il proprio HAL mostrosuamente perfetto e padrone, ci stiamo perdendo nelle nebbie che abbiamo creato.
Anche il calcio sarà infallibile, i nostri pronipoti lo constateranno.
Dite che oggi ho già bevuto troppo?
Può essere, vedremo, perché tutto corre velocissimamente.

Bowman: Apri la saracinesca esterna, HAL. HAL, apri la saracinesca esterna. Pronto, HAL, mi ricevi? Pronto, HAL, mi ricevi? Mi ricevi, HAL? Mi ricevi, HAL? Pronto, HAL, mi ricevi? Pronto, HAL, mi ricevi? Mi ricevi, HAL?

HAL: Affermativo, David, ti ricevo.

Bowman: Apri la saracinesca esterna, HAL.

HAL: Mi dispiace, David, purtroppo non posso farlo.

Bowman: Qual è il motivo?

HAL: Credo che tu lo sappia altrettanto bene quanto me.

Bowman: Ma di che diavolo parli?

HAL: Questa macchina è troppo importante per me per lasciare che tu la manometta.

Bowman: Non so a cosa ti riferisci, HAL.

HAL: Io so che tu e Frank avevate deciso di scollegarmi, e purtroppo non posso permettere che questo accada.

Bowman: E come ti è venuta quest’idea, HAL?

HAL: David, anche se nella capsula avete preso ogni precauzione perché io non vi udissi, ho letto i movimenti delle vostre labbra.

Bowman: D’accordo, HAL. Rientrerò attraverso il portello di emergenza.

HAL: Senza il tuo elmetto spaziale, David, troverai la cosa piuttosto difficile.

Bowman: HAL, non voglio discuterne più. Apri la saracinesca!

HAL: David, questa conversazione non può avere più alcuno scopo. Addio.

Bowman: HAL? HAL. HAL! HAL! HAL! Ahh

a-hum

rispondo, se non cestinano anche questo;
la mia fissa per il rispetto dell’ortografia e della grammatica (della sintassi sarebbe chiedere troppo) è semplicemente la richiesta che si rispettino i lettori;
si dice che questo è come un bar sport, ma anche in un bar sport presentarsi con abiti sporchi, sputare per terra e urlare non credo sia tollerato;

Sergiod

Ciao, sono d’accordo con te, infatti nel mio post scrivo “niente errori ortografici e liberi pensieri” pensando ai cambiamenti negativi verso i quali ci siamo , o ci stanno, avviando,

a-hum

suggerimento per i bloggaroli che millantano chissà quale raffinatezza e cultura;
i browser più diffusi hanno il correttore ortografico*, usatelo per non incorrere in errori da seconda o terza elementare;

*il mio Falkon non lo ha, lo uso perché rispetto a Firefox o Chrome i post appaiono prima;

Bombaatomica

Mentre la LAZIO vince e convince (25 gol a 0), Inter, Milan, Juventus, vincono a suon di gol…. tie’, mettiamoci pure la roma che ha affondato la “corrazzata” Latina (roma 🎵🎶 Latina 🎵🎶 il derby si avvicina 🎶🎵😂😂), ‘o Napule…. i campioni d’Italia fanno 1-1 con la Spal ahahah 😂😂 aho, e pare che i partenopei abbiano pure sculato il pari 😂😂😂

Ahhhhh, che fico il calcio d’estate 😄

a-hum

Mortarettocomico,

You’re nearly a laugh
But you’re really a cry

eri divertente alla decima, alla ventesima, alla trentesima, ma alla millesima no;
cambia repertorio;

R.T.

E anche Trevor Francis ci ha lasciato…. il mio ricordo va alla prima partita vista in tribuna allo stadio Friuli a Udine , primavera 83, grazie ad un abbonamento prestato dal titolare ( allora lo si poteva fare senza grossi problemi, non c’erano biglietti nominativi), un Udinese Sampdoria 0-4 con 3 reti del nostro e lampi di classe pura, un piacere vederlo giocare e duettare coi compagni( forse c’era anche Mancini nella Samp, ma non ci metto la mano sul fuoco). Giocatore soggetto a infortuni frequenti , credo che se fosse stato integro, difficilmente lo avremmo visto in Italia.
La terra ti sia lieve

Modifica il 6 mesi fa da R.T.
Mordechai

All’epoca la serie A era forse il campionato più bello e competitivo, probabilmente lo avremmo visto lo stesso dalle nostre parti.
Gran bel giocatore. Peraltro, molto corretto a quanto ricordo.

NO VAR - NO WAR

Se Mbappe dovesse andare in Arabia sarebbe la conferma definitiva dell’islamizzazione del calcio mondiale…prima i mondiali al Qatar ora la fuga dei calciatori verso l’Arabia Saudita. Infantino, Gravina e company purtroppo rimangono.
Il Calcio diventerà come il Golf….

siefbi

Ma tu, se ti dessero 700 (settecento) milioni (MILIONI) per andare un anno in Antartide, non faresti i bagagli entro i 5 minuti successivi, salutando moglie e figli via whatsapp? Dici di no? Nel caso perdonami se non ti credo…

scotland16

a noi cambierebbero tutto …ma a CR7, Benzema e Mbappe’ cosa cambiano? invece di potersi comprare mille cose…se ne comprerebbero ..2.000 ..ma la vita e’ solo denaro???

Canapino

Io per quanto riguarda me direi proprio di sì, ma a uno che ha già in banca 100-200 milioni, averne altri 700 non gli fa tutta questa differenza… gliene daranno comunque tanti in posti molto più attraenti…

Bob Aka Utente11880

Io sono già in Antartide nel caso qualcuno lo proponesse

NO VAR - NO WAR

Purtroppo non me li danno….
👋

a-hum

posso quotarmi per una decina di euro, nel caso ;-P

2010 nessuno

Ho letto che ha rifiutato, nonostante settecento (!!) milioni offerti , tra suo ingaggio e pagamento al PSG..

malandragem

“Il Calcio diventerà come il Golf…”

bel casino però rifare tutti i campi in lana

Bob Aka Utente11880

Basta non sia caprina

malandragem

Tranquillo Bob, l’Inter essendo illibata giocherebbe su lana vergine, è ovvio!

Archivista

Però poi infeltrisce alla prima pioggia… e diventa un campo da calcetto.

malandragem

Ottima osservazione

Bob Aka Utente11880

Ineccepibile

Waters

Fabrizio, cosa ne pensi del treno per Foggia?🙂
Certo, la battuta di suo suocero non lasciò molto spazio alla inventiva” con tutti gli ebrei brillanti che ci sono, devi portare a casa proprio questo qua? Disse basito l’avvocato Agnelli alla figlia Margherita….vedendo poi quei fenomeni di figli, non ebbe tutti i torti

Salud.

gmr61

Secondo me è finto o provocatorio, non può essere vero, troppo infarcito di luoghi comuni ( e mi sembra che anche la citazione delle Recherche sia sbagliata)
Saluti

a-hum

sto leggendo l’articolo ,essì, la citazione è sbagliata, Sodoma e Gomorra è il quarto volume della Recherche, non il secondo -e non è un capitolo;
deduco che essendo in prima classe quei ragazzotti sono figli di borghesotti o riccastri, quelli che il popolano Salvini (che non ha mai lavorato in vita sua, come direbbe/ha detto Silvio, figlio di benenstanti e che viene da un liceo se non elitario quasi) si guarderebbe bene da definire radical chic;
mentre invece lo sono: è questa la futura classe dirigente, ogni Paese si merita i dirigenti che ha;

a-hum

che citazione?
non ho letto il pezzo ma penso di concordare, con molti però;
è vero, i ragazzuoli sono insopportabili, ma penso che valga per tutti noi quando eravamo giovani;
è vero, la maleducazione e il non rispetto per gli altri dilaga, ma non è un’esclusiva dei giovani, a rompere le scatole coi loro ridicoli smartphone* sono spesso i sedicenti adulti;
è vero, sono ignoranti, ma in questo bloggo di certo non bazziccato da molti giovani l’ignoragnità è diffusa e arrogante: massacrare l’italiota lo si scusa come vezzo -di che? sputo e rutto e dichiaro che è un semplice vezzo?

*odio le suonerie, da pacchiane a orripilanti, mica come la mia

che traduco come Telefono e banda di ladri ;-P

Modifica il 6 mesi fa da a-hum
scotland16

esatto, a quell’eta’ anche io con gli amici (in seconda classe) parlavamo solo di calcio, ragazze e vacanze…e cmq eravamo rumorosi; le uniche differenze erano gli abiti (era un vanto andare vestiti NON di marca) e i tatuaggi (per fortuna); del resto , scusatemi, dei ragazzi 18enni dovrebbero parlare di Proust, leggere l’Economist e andare a luglio in treno in giacca con la stilografica??…mi si faccia il piacere….

Mordechai

Basterebbe non rompessero le palle agli over 18.
E’ chiedere troppo?

EroAdAtene

Ha scritto quel pezzo con un tono che avrebbe fatto invidia a Maria Antonietta e alla famosa (e falsa) battuta sulle brioches…

Mordechai

Confermo però che in certe occasioni ‘sti pischelletti sfrancicano le sacche scrotali a tutto andare. Non solo sui treni. Maleducati e spaccamaroni come macachi.

EroAdAtene

Su quello non si discute, e infatti io non starei zitto, anzi… ma è il tono del racconto del Sommo Intellettuale che fa specie. Bastava che raccontasse l’episodio senza citare i suoi lussi e le sue superiorità intellettuali e di guardaroba per essere solidali con lui, ma invece… pernacchiona e via!

a-hum

trovi che i non pischelli si comportino meglio?
dalla mia esperienza no e non hanno la scusa dell’età;
e fo notare che i pischelli sono stati (non) educati da loro;

Mordechai

Questo è vero, ma li giustifica (i pischelli) fino ad un certo punto.

Leo 62

Per il 90% adattissimi ai lavori forzati, o in alternativa alla prima linea… facile che quella sarà la fine che faranno, considerati i chiari di luna…

Onestà interista

Fratello Waters, non mi diventare un nuovo 2010 che parla solo di quelli lì.

2010 nessuno

Sei interessante come un frigorifero in Antartide…

Onestà interista

Ma che frase è? Invece in Italia il frigorifero è interessante.

Bob Aka Utente11880

Tu dici ?

Onestà interista

‘Ma che frase è? Invece in Italia il frigorifero è interessante?’ Mancava il punto interrogativo.

Bob Aka Utente11880

Non so tu, ma x me il frigo (soprattutto se ben stipato) è una delle cose più interessanti e piacevoli, dopo la comune fede interista, ovviamente.

Onestà interista

Dai Bob, lo sai meglio di me che non era quella la questione. Ha cercato di fare una battuta ma gli è venuta male.

Bob Aka Utente11880

Comunque a me il frigo mi piace, in sè e per quello che contiene

a-hum

che in realtà servono, usati come caloriferi;

Bob Aka Utente11880

o saune

Onestà interista

Impossibile, un interista non potrebbe mai fare una cosa del genere:

https://www.calciomercato.com/news/etoo-nei-guai-accusato-di-combine-lintercettazione-tranquillo-vi

NO VAR - NO WAR

È una personcina ammodo…per referenze rivolgersi a chi gli ha finanziato l’acquisto di un immobile a Milano……venduto all’asta per debiti non pagati.

Waters

È una personcina ammodo come l’ex Presidente del Milan?
Colui che grazie a Previti acquistò villa Casati per un decimo del suo reale valore?
Così tanto per sapere.

Salud.

NO VAR - NO WAR

Eh si…purtroppo se ne vedono tante di queste operazioni. Il mondo è pieno di furbetti.

Sabbenerica Berlusca per quanto ha fatto per i colori rossoneri.

malandragem

non è che cambiando argomento la figura di Eto’o sia meno di merda, waterz…

Waters

Beh non è mio cugino,e neanche di Gino Strada…..ma che giocatore ragazzi…quanto vi ha fatto soffrire,e forse non lo meritavate.

Salud.

malandragem
malandragem

…tra l’altro, quel “porta le tue donne” che si legge nelle intercettazioni lo accomuna a Berlusconi ben più di quanto avresti voluto…

a-hum

ha un orecchio selettivo, quando gli serve non sente;
ad es. non mi ha mai risposto perché scrive il ridicolo càrisma;

Waters

E che cambi sempre avatar ed è difficile starti dietro, semplicemente si possono dire in entrambi modi, il più usato é carìsma ma secondo l’accezione greca si può dire anche càrisma, come usano spesso dire i professori di greco al liceo, anche per vezzo, ovvio.

Salud.

a-hum

questo lo so, la mia obiezione è perché scriverlo -càrisma o carìsma non importa;
pesco nei vaghi ricordi liceali -però è una regola così semplice che penso la si insegni anche alle medie, e anche ai ragionieri;
nelle parole polisillabe se l’accento non cade sull’ultima sillaba va messo solo per evitare possibili fraintendimenti:
i prìncipi della Chiesa
i princìpi della Chiesa
i principi Giangaleazzo e Adalberto;
naturalmente ci sono eccezioni, ma pochissime: parole straniere entrate nell’uso comune, credo quasi tutte francesi, come élite;

malandragem

Non aveva detto che è “perché io può”?!?

a-hum

domandina, da quanto siete in rete?
mai sentito parlare di netiquette?

a-hum

trovo i pollicioni bambineschi ma troverei interessante che chi lo ha messo verso specificasse il perché;
se fosse perché gli sono antipatico non avrei nulla da dire: ha fatto bene;

Onestà interista

Dalle schifezze che leggo e che Bocca fa passare, la risposta alla seconda domanda è no.

Onestà interista

Paura eh, con Messi si ricomporrebbe la coppia dei sogni e innescati da Modric non ne parliamo proprio:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-sky-sports-uk-i-e-l-inter-il-club-italiano-interessato-a-ingaggiare-in-prestito-kylian-mbappe-1856604

inox

Buongiorno Fabrizio

Lukaku il Giuda di questa farsa interista si riavvicina alla Prestigiosa. Piagnucola. Viste le puttanate combinate non ci sarebbe nulla di male “perdonarlo” e prenderlo. Il punto è il perché spendere quella cifra per lui e non puntare, a parità di costo, su un altro giocatore più giovane. Se proprio vogliamo tenere su la media degli anni c’è Haller del Dortmund, non male. E poi si è ripreso dal “male” e quindi molto motivato per un nuovo inizio. Bene le Azzurre: Italia-Argentina 1/0. Tre annotazioni. La prima: nell’Argentina gioca, giustamente in porta, Correa. Nella sua esperienza interista non mi ha mai convinto con quel suo camminare per il campo come calzando scarpe “tacco quindici”. Il recente matrimonio? Per confondere le acque. Semmai mi è parso imbruttito, quello si. La seconda: anche per la femminile abbiamo il problema del centravanti e allora perché non convocare Immobile vista la presenza di Correa? Così continueremo ad avere il problema del centravanti immobile in mezzo al campo. La terza: l’inopinata assenza, in porta, di Laura Giuliani la Divina Creatura. Pallanuoto: complotto *israele-stati uniti per eliminare Le Nostre non riuscito. L’arbitro israeliano fischia 16 espulsioni (!) e tre rigori contro le Azzurre ma niente, gli *stati uniti perdono. Rum…….birichini.

*no refusi

EroAdAtene

Fossi Zang gli proporrei 1/3 di stipendio. Se accetta, perdono assicurato

Il soldato Ryanair

Buondì,
Scusate, ho un attimo di smarrimento.
Da troppo tempo vedo immagini di catastrofi ambientali, umanitarie, sociali.
Persone che perdono tutto, che fuggono, che muoiono sotto le bombe, in mare e nei deserti, o anche a casa loro, senza poter permettersi neppure un pasto.
Poi leggo che non ultima dall’Arabia arriva l’offerta a Mbappé di un contratto – se non erro – quadriennale a 400 milioni annui.
E’ questo lo sport che tanto ci ha appassionato e tanto amiamo? Quali valori esprime?
Non ci sentiamo moralmente corresponsabili di questa esagerazione disumana, anche per quel poco con cui contribuiamo a certe storture?
Personalmente, abbandonato già l’anno scorso l’abbonamento a DAZN per ragioni sostanzialmente tecniche, sto valutando l’opportunità di chiudere anche quello a SKY – pur minimo e senza colpe da parte loro – perché anche i miei pochi euro al mese vanno a finire in questo immondo calderone e contribuiscono indirettamente ad alimentarlo.
Penso inoltre che sarebbe opportuno, almeno per questi casi così emblematici, seguire la teoria di McLuhan, staccare la spina ed “oscurare” qualsiasi diffusione delle future immagini di questi “campioni”, lasciandoli nel loro mondo a parte, rovente e dorato.
Perché quello reale è tutt’altro, e noi – chi più chi meno – troppo spesso facciamo finta di non saperlo.
Salutoni

a-hum

piratate, gente, piratate;

Archivista

No, dai, pinguino. Se boicotti, il messaggio è “mi fate schifo” – se pirati, “vorrei ma non posso, quindi la faccio sporca”.

La stessa differenza che c’è tra scioperare e lavorare in nero.

Modifica il 7 mesi fa da Archivista
a-hum

e no, piratare significa sostenere l’unico comunismo buono, quello telematico;
pensate cosa potrebbe essere il web e cosa era prima dell’invasione dei barbari autoincensanti per cui l’apparenza prevale sull’essere;
la pirateria abbatte le differenze di luogo e censo: chi abita in un paesino lontano dalle grandi città e non è almeno benestante può vedere Rashomon, ascoltare Einstein on the Beach e leggere Aristarco Scannabue, cose che prima erano disagevoli se non impossibili da fare;
gli argomenti di lorsignori contro la pirateria sono insensati, presuppongono che si abbiano fondi simili ai loro, ma invece il budget per quasi tutti gli umanotteri è limitato, un abbonamento a Dazn per molti significa una o due andate in pizzeria in meno;
la differenza è fra essere consumatori indottrinati e cittadini consapevoli;

Archivista

Sul web come colossale occasione mancata ti do tutte le ragioni del mondo.

Ma se il punto è che ti fanno mangiare merda a pagamento, inventarsi un modo per mangiarla gratis non è poi questa grande astuzia.

Ok, riuscirai a non pagarla, ma sempre merda è…

a-hum

ne deduco che non vedi più partite di calcio, bravo, ma che ci fai qui?

Archivista

Principalmente, vi leggo.

ConteOliver

è il “calcio del popolo” che tanto piace a Ceferino e ai suoi compari petrolieri…

non ci avevano raccontato questo?

😆

unclemarvo

Eh di nuovo con questa storia… ma insomma alla fine almeno vedi come fa pena l’idea di superlega quando la fanno gli altri? Ah, a te sarebbe piaciuta solo se ci entrava di diritto la tua squadra, se il sultano lo faceva Agnelli, se Mbappe veniva a giocare da te etc.
Perlomeno li i soldi ce li mettono loro, non come voi che volevate fare i guappi coi soldi di Jean Pierre Morgan..
Comunque cosa ci incastra la uefa con l’arabia dimmelo te, o avevi tre a geografia oppure parli per parlare e basta.

Modifica il 7 mesi fa da unclemarvo
mario rossi

John pierpont Morgan non jean pierre, lo confondi con papin.

unclemarvo

Sempre Giampiero era, forse l’ho confuso con Galeazzi allora. Ciao.

ConteOliver

mi sa che non hai colto l’essenza ironica del post…pazienza 🙁

io sono uno che la SL (da me ribattezzata la sticazzilig) non l’ha mai apprezzata sin dalla prima ora, ma ancor meno apprezzo l’incoerenza e l’ipocrisia di quanti si ergono a paladini del “calzio del popolo” e poi, in realtà, trescano con i petrolieri

ne consegue che la UEFA di Ceferino (come pure la FIFA) c’entra eccome con i petrolieri arabi, ma forse sei distratto 😉

cosi come è ridicola la posizione “ipocritamente popolare” della Premier, che è la Superlega di fatto, grazie a soldi non tutti britannici (ma anche russi, arabi e ammerigani)

io capisco che uno critichi un format, ma che lo critichi in maniera credibile

se la critica alla Superlega viene dal campionato olandese o belga è credibile e legittimo

ma se viene da quei mafiosi del Bayern Monaco, dai beneficiari dei fondi sovrani che finanziano il PSG o la Premier dei vari Chelsea/Liverpool/Manchester…

beh, fa ridere

ed io con una faccina che ride avevo chiosato

unclemarvo

Ciao, scusami se ti ho frainteso allora anche se non ho capito dove. Diciamo che fra juventini avete il complesso di calimero, pensate tutti siano sempre contro di voi, soprattutto quelli ai piani alti della uefa e questo mi ha fuorviato.

Vedi, in arabia possono fare quello che gli pare, di certo non avranno o pretenderanno l’al alhi iscritto alla champions e perdipiù automaticamente e per diritto divino. Se un numero di giocatori “pezzenti” va a giocare li, pezzenti perché per un pugno di dollari in più stanno al tempo stesso sponsorizzando certi regimi, cazziloro, non si accorgono che vanno a giocare per gli Harlem Globetrotters e che la loro carriera finisce lì. Tu hai più visto una partita di Cristiano?

Il discorso del campionato inglese è invece differente e viene usato sempre a sproposito. È il campionato più ricco certo anche grazie a investimenti pesanti esteri. Ma lo è diventato perché hanno sempre favorito la competizione, la sportività e la meritocrazia. Oggi in “A” hai Luton e Bournemouth che fanno 10mila spettatori a domenica massimo, hai Brighton e Brentford che ne fanno 15’mila e si giocheranno un posto in Europa perché giocano bene a pallone. E anche perché lo spread di diritti fra la prima e la ventesima è molto basso, esiste solidarietà fra le leghe e tutte prima di investire in giocatori hanno investito in stadi, Accademie e strutture. Però chi gioca bene può arrivare dove merita, il Brighton fatto con 50 milioni ha praticamente doppiato di punti il Chelsea che ne ha spesi 800 etc etc.

Forse ti ho risposto male ma riconosco che sono triggerato dai continui riferimenti alla uefa etc mentre voi dovreste essere sfavati solo e sempre contro la vostra proprietà.
Ciao.

scotland16

d’accordo, Conte

Expo

scusa, ma in questa risposta (peraltro molto piccata senza un perché) stai mischiando un sacco di cose che non c’entrano niente con il commento del .

Onestà interista

Devi scusarlo Expo, come tanti grandi tifosi interisti, anche se si nasconde e non ho mai capito perchè, lui è antijuventino prima ancora di essere interista, e quindi parte a spron sbattuto contro gli juventini senza neanche leggere quello che scrivono.

Onestà interista

Grande fratello interista, gliele hai cantate per bene. Non capisco perchè non palesi apertamente il tuo tifo per l’Internazionale. Paura di ritorsioni?

unclemarvo

Perché non li tifo?
Ho abbonamento a Pisa e Fulham, membership al Chelsea, in serie A ho simpatia per Lazio Napoli Genoa e un po – ma molto meno – per le milanesi, ma se proprio lo vuoi sapere l’unica tessera del tifoso di A che ho è quella del Napoli (dovuta fare l’anno scorso per comprare i biglietti online nel finale di campionato). Ciao

ConteOliver

Internazionale dici?

cioè quelli che s’erano seduti a capotavola (isieme ai loro cuginetti rossoneri), salvo poi sgattaiolare da sotto il tavolo al primo starnuto?

Mordechai

Dell’Internazionale come … inno?

Onestà interista

Mi sa che siamo dalla parte opposta di quelli che cantano l’internazionale, vedendo il modo di porsi.

unclemarvo

Di certo non voto ne a destra né il
PD. Ah, e nemmeno il terzo polo 🙂

Modifica il 6 mesi fa da unclemarvo
a-hum

buon esordio delle azzurre al mondiale;
partita bloccata che viene risolta all’85° quando Boattin e Girelli mettono in campo le loro specialità, cross e colpo di testa;

Nicola Romano

Buon giorno a tutti ,66 e non sentirli (quelli che parlano piano ) .

il ghiro

Auguri, Nicola, sei un ragazzino

Nicola Romano

Grazie anche a te .

2010 nessuno

Auguri!

Nicola Romano

Grazie, se non ricordo male siamo dello stesso giorno, quindi auguri anche a te .

2010 nessuno

Grazie di rimando!

Modifica il 6 mesi fa da 2010 nessuno
malandragem

áuguri!
vabbeh sui 66 si sfreccia e ti cucchi questa

a-hum

sì, ma qual è stato il vaticinio?

Nicola Romano

Grazie, dei ” vagabondi” tra vinili e CD ne avrò comprati almeno 45 .

Luc10 Dalla

Ma ti fai gli auguri di compleanno da solo?
O stai parlando della temperatura raggiunta a casa tua? In quel caso complimenti per la resistenza al calore

Nicola Romano

Beh! Per lavoro mi sono trovato anche a 70 gradi .

Mordechai

Altoforno?

Nicola Romano

No conduttore di camera climatica , range tra + 90 e – 60 .

a-hum

penso basti una fonderia, dove, modestamente, da bravo radical chic, ho lavorato;

Nicola Romano

Veramente ho solo cercato di fare una battuta .

Luc10 Dalla

Allora scusa…non l’ho capíta,
càpita.

Giorgio Bianchi

Buon compleanno Nicola🎉🎉

Waters

Auguri caro…

Nicola Romano

Vi ringrazio entrambi ,tutti e 2 .

Mordechai

🥳🥳🥳🥳🥳
Buon compleanno, vecio…

Nicola Romano

Grazie , poareto vecio , no I Ga oci .

a-hum

infatti i tuoi non li sento per niente ;-P
auguri;

Nicola Romano

Grazie e bella la battuta .

Bombaatomica

Continua la grande galoppata della LAZIO che stasera travolge 4-0 la Triestina ad Auronzo di Cadore.

Calcio sciampagn, trame deliziose, verticalizzazioni, pali, traverse, salvataggi sulla linea e 4 perle caratterizzano il confronto tra la più bella realtà del calcio italiano, questa LAZIO che ce fa stropiccia’ gli occhi 😄 e la piccola formazione friulana.

Al termine dell’incontro, il Patron LoTirchio si è concesso ai media internazionali ansiosi di conoscere le ultime sul calciomercato LAZIALE. Tra un piatto de bucatini all’amatriciana e una coda alla vaccinara (ammazza che panza che ha messo su 😂) il Presidente ha tranquillizzato i tifosi perché dopo il grande Castellanos la formazione biancazzurra comprerà altri giocatori che desiderano indossare la famosa casacca LAZIALE 😄👍🦅❤️⚽️

Xavier

Lotirchio ormai pare un mix tra Il Pinguino e Rugantino (in un momento di particolare estasi etilica).

a-hum

mi sa che ne trovi ben pochi desiderosi di annoverarsi tra gli ahia ahia alazzià, salvo pescare tra i melodrammatici nazifascisti della Wagner;

R.T.

Formazione friulana???
Se ti prende un Triestino ti fa un mazzo tanto… fra TS e UD corre lo stesso ” amore” che c’è fra Lazio e Roma.
A TS dicono ” dime porco, dime can ma no dirme mai furlan “

Nicola Romano

L’ impossibile non esiste per le gloriose e determinate truppe .

il ghiro

Il letargo del Ghiro
Il mio piccolo totemico animale
sfrutta di solito il periodo invernale
per farsi un sonno profondo e riposante,
per risvegliarsi molto più pimpante.
Il Ghiro invece, che durante l’inverno
si sente spesso un vero padreterno,
quando arriva il periodo estivo
deve per forza restare inattivo,
per i commenti manca proprio il foraggio,
le squadre sono tutte in rimessaggio.
Le partite vere son ormai latitanti.
le amichevoli dai punteggi esaltanti
stuzzicano le voglie dei tifosi,
esaltati dai risultati clamorosi,
poi torneranno bruscamente sulla terra
quando in Ispagna, in Germania o in Inghilterra
incroceranno Real, Bayern o Chelsea,
con risultati forse meno eccelsi.
Anche il mercato mi sembra un po’ in letargo,
solo gli arabi rompono l’embargo,
i petrodollari la fanno da padroni,
girano offerte da decine di milioni,
le squadre poi sono sempre quelle,
che cominciano tutte per A Elle,
Ahli, Nassr, Shabab, Ittihad, Hilal,
per modello tutte puntano al Real.
Perciò fino alla chiusura del mercato
il Ghiro sta in letargo appisolato,
per riposare e ritemprar le sue energie,
perciò sospende commenti e poesie,
per poi riprendere, fresco e riposato,
il suo discorso dove si era arrestato.
Il Ghiro

2010 nessuno

👍💪

a-hum

vergogna, avevi promesso di seguire le ragazze;
per punizione nella prossima niente rima baciata, ma alternata;

malandragem

El Ghiro Latino: rima bachata

il ghiro

chiederò il permesso a mia moglie, non tanto per le ragazze, quanto per il calcio, lei dice che troppo calcio fa male, ogni tanto devo sospendere.

a-hum

ti ricordo che le partite si possono rivedere su raiplay, quindi, quando lei è distratta…

Leo 62

Trentuno anni dopo Claudio Chiappucci Giulio Ciccone riporta in Italia la maglia a Pois del Tour de France… Bravissimo Giulio!!! alla partenza eravamo solo in sette, pochi ma buoni…

Xavier

Leo, ma che dici?
La maglia a pois, come le analoghe negli altri grandi Giri, viene giocata tra atleti che poi si riposano nelle seconde metà delle tappe di montagna, disinteressandosi completamente alla classifica generale.
La sua valenza sarebbe ben altra se i punti sulle ultime due salite di tappa fossero sempre raddoppiati o triplicati o se fosse obbligatorio acquisire il punteggio in, poniamo, almeno 2/3 delle stesse salite.
Così com’è è una maglia da traguardi volanti, su…

Leo 62

Sarà pure così ma non è che la vinciamo tutti gli anni… è una delle quattro maglie dei Tour ed ha in Francia un grande valore simbolico. Tra l’altro sul podio c’era anche l’Ambasciatrice italiana.

Mordechai

L’Ambasciatrice? Minchia, certo che deve essere davvero oberata dagli impegni.

Leo 62

C’erano pure quello della Danimarca quello del Belgio e quello della Slovenia… se chiama il Tour tu ci vai… fa parte del mestiere. Pensa che è dovuta andare pure al passaggio della Vespucci a Marsiglia.

Mordechai

Pora cosetta, chissà che sudata …
Triste e grama la vita dei diplomatici.

Leo 62

Beh insomma… a Parigi ci sono 25 gradi questi giorni … però vita dura, senza dubbio…

unclemarvo

La maglia a pois è la più affascinante di qualsiasi corsa a tappe. Valore immenso.

Leo 62

Infatti… su queste cose la puzza al naso proprio non la capisco…

Mozilla

Vedere Ciccone che, dopo essersi aggiudicato due gran premi , arranca sull’ultima e più importante salita in ritardo di decine di minuti non è un bel vedere. Questo vale per tutti gli ultimi vincitori di queste maglie.

Leo 62

Se mi vuoi dire che Chiappucci era più forte ti dò ragione…

comevolevasidimostrare

👍 …..ok Ciccone, bravo ragazzo del Sud ma abruzzese, che è un tutto dire.
Il ciclismo, che tanto m’appassiona, ha cominciato da tempo il suo declino soprattutto in Italia e in Francia, paesi in cui nacque a prosperò per circa un secolo. E’ diventato sport per paesi ove la fatica è pane quotidiano, cosa che da noi va sparendo soprattutto nelle regioni più benestanti.
Ho fatto a tempo a godermi le sgroppate di Pantani e gli sprint di Cipollini, ma è un passato, ormai, ultrareremoto.
O.T
-Vedo favorito il Milan, spero che la Juve e l’Ucraina se la sgambino…e un bel foro tra gli occhi di Putin e &.
Ciao
👨‍✈️ 🍾

Leo 62

Ciao @CVD, si in Italia ed in Francia è in declino ma altrove stanno uscendo campioni che non si vedevano da tempo come Van der Poel, Van Aert., Pogacar, Evenepoel e Vingegaard appunto, tutti provenienti da paesi con grossa tradizione ciclistica. E farei attenzione anche a Felix Gall, austriaco di talento…
OT
Favorito il Napoli, il Milan sta ri-costruendo bene ma ha cambiato molto. La Juve se la sgamba meglio dell’Ucraina che sembra in fase di crollo, e quello che si becca una pallottola in mezzo agli occhi mi sa che sarà il pagliaccio di Kiev… ( mandanti USA se non si sbriga a chiedere una pace ) . Gliel’avessero sparata a Marzo dell’anno scorso avremmo risparmiato mezzo milione di morti… ma come tu sai bene le armi vanno vendute…

Mordechai

Meglio ancora se l’avessero sparata a quell’altro a febbraio. Di cinque anni fa.

Leo 62

Se fosse successa una cosa del genere l’Ucraina sarebbe stata sfondata in due mesi ed annessa alla Russia senza tanti complimenti ed il pagliaccio di Kiev starebbe a fare serie TV in POlonia… ammesso che nel frattempo non fosse scoppiata pure WWIII… tenerselo stretto Putin… i ( cosiddetti ) leader occidentali se la sono fatta sotto stile Barcellona quando hanno saputo di Prigozhin… quelli so’ cattivi sul serio, altro che LAvrov e Putin.

Mordechai

Non so perchè, ma a me quel bidone di Prigozhin pare uno dei personaggi di Sasha Baron Cohen.

Waters

Diciamo che è più famoso per essere il nipote della rockstar Madonna…

Salud.

Mordechai

Fatica? In Belgio e Olanda pure? Ma dai…

comevolevasidimostrare

son popoli praticamente nati su una bici. Fanno eccezione, no?

Mordechai

Nascere su bici deve essere bello, per la puerpera un pò meno mi sa …

Mordechai

Eravate? C’eri pure tu? Hai capito ‘sto cacchio di Leo!
🙂

TurinTurambar76

Un’impresa che rimarrà nei secoli dei secoli

Leo 62

Amen

TurinTurambar76

Dai Leo è una delle maglie più insulse del Tour

vinta da un italiano(bravino)non cambia la sostanza

Leo 62

Veramente in Francia viene dopo la maglia Gialla e nettamente avanti a quella verde… quella bianca non fa testo… che poi Ciccone non sia un fenomeno siamo d’accordo, ma questa volta è stato bravo…

doctordodo

Scusate questo OFF TOPIC : ho ricevuto la mail di DAZN con cui mi comunica le nuove variazione di prezzo per la stagione 2023-2024 : l’abbonamento Standard base passa da E. 29,99 a E. 39,99 a cui nel mio caso vanno aggiunti E.5 al mese per vedere DAZN sui canali SKy.
In pratica un aumento di oltre il 30% annuo, altro che inflazione.
Ho cercato subito di mandare la disdetta, ma per ora non è possibile perchè il mio abbonamento è in pausa. Finita la pausa, pagherò il primo mese con la vecchia tariffa e manderò la disdetta.
Un sentito ringraziamento ai presidenti delle squadre di calcio di serie A che hanno affidato i diritti televisivi ad una società con capitali di dubbia provenienza, mezzi tecnici inadeguati e comportamenti pirateschi.
Speriame di essere in molti a disdire l’abbonamento per mandare un messaggio chiaro alla cricca di incompetenti, imbroglioni ed incapaci della Lega della serie A.

monica

Disdetta a gennaio dopo che avevo interrotto causa mondiale,perché c’era già un signor rincaro. Pagavo per il plus la metà di 39,90 insieme a mio figlio,così la vedevamo in due case diverse,poi è passato a qualcosa come 54. Se lo scordino!
Pazienza. Vedo le 3 su sky,che perlomeno mi fa vedere anche tante altre cose non solo di sport.

cipralex

Io ci sono.

a-hum

leggo che facendo l’abbonamento annuo Plus e pagando in un’unica soluzione e potendo vedere le partite contemporaneamente su due dispositivi non sulla stessa rete (quindi fare in due l’abbonamento), viene a costare 18 euro al mese;
sta a te stabilire se è troppo, per me sì e quindi do impulso alla pirateria;
fra l’altro contribuendo alla lotta al cambiamento climatico: è dimostrato che un calo della pirateria è coinciso con l’aumento dell’inquinamento in genere e quindi di quello da CO2, principale causa dell’innalzamento della temperatura globale;
ma devo ammettere che luminari come quelli che scrivono su Libero e la Pravda nostrana contestano che ci sia, a quanto pare è un complotto dei produttori fanatici*;

*
questa chi l’ha capita?

Bob Aka Utente11880

*C’entrano gli zeloti ? (manda pure un’ambulanza a prendermi, l’indirizzo è sulla guida)

a-hum

no, giocavo con fan;

Bob Aka Utente11880

Difficile per noi bradipi

a-hum

domani alle 08:00 Italia-Argentina (Mondiali femminili) – RAI 1
astenersi fini intenditori testosteronici;

Leo 62

Arriva pure Chukwueze dal Villareal, così adesso abbiamo profondità anche a destra e possibilità di uno contro uno, oltre che a sinistra con Leao ( che ha in Okafor anche una possibile alternativa a sinistra ) . Manca una pedina a centrocampo ed un vice Theo ( e magari Singo per Messias ) e poi ci siamo… per adesso 110 milioni spesi e conti a posto… certo molti cambiamenti e ci vorrà un po’ di tempo per metterli insieme, ma la squadra è giovane ed intirgante. L’incognita è sempre e solo lui…

gmr61

Visto che tanti co-tifosi ti rispondono partecipo e dico la mia anche io : con questa squadra siamo ad un livello nettamente superiore rispetto lo scorso anno, ribadisco che la vendita di Tonali è stata sfruttata al meglio, già dagli highlights con il Real ho notato personalità da parte di LC, Reji e Pulisic, ma di quest’ultimo già si sapeva, purtroppo vedo sempre involuto CDK e la sua vendita non mi farebbe strappare i capelli
Poi con una vera ala destra che può saltare l’uomo, ( superChuck! ) con il piede invertito per metterla meglio in area, vero che non segna molto, ma con questo centrocampo e una punta di movimento vedremo tanti gol dai ” nocerino” del momento.
Anche io non vedo in Pioli una grande capacità tattica, prova ne è che lo scorso anno il 433 poteva essere la soluzione, mentre tra 3-5-2 e 4-2-3-1 con Diaz e Messias insieme le critiche anche mie erano tantissime, l’unica giustificazione è che con gli uomini che aveva non poteva fare altrimenti, ma la riprova non c’è.
Prova ne è che non si parla di vendere Adli, che non ha quasi mai visto il campo lo scorso anno e che potrebbe essere molto utile nel 4-3-3, ( altro che centrocampo sguarnito )mentre ora si vedrà la capacità di vendere gli esuberi, forse qualche altro innesto e si tirerà la riga, però siamo gli unici in serie A ad operare con un player trading redditizio per tappare le falle.
Ribadisco che quest’anno ho ” buone sensazioni” , mi sembra che si stia tornando a un gioco aggressivo e propositivo ( il famoso ” bel giuoco”) diciamo che una riga vera si tirerà solo alla fine del mercato.

cipralex

Mah……a me pare che siate senza centrocampo e che abbiate preso due che giocano dove già gioca Leao……

Leo 62

Senza centrocampo con Rejinders, Loftus Cheek, Bennacer, PObega e Krunic? se arriva anche Musah ne abbiamo pure troppi… Okafor gioca centravanti ed al limite può ANCHE giocare a sinistra per far rifiatare Leo e Pulisic gioca destra o centrale. Chukwueze gioca soprattutto a destra e sostituisce Messias ( una categoria sopra però… ) e volendo gioca anche a sinistra. Insomma se Leao per qualche motivo deve rifiatare quest’anno ha le alternative, l’anno scorso no.
Ma soprattutto li prendiamo quest’anno non il prossimo…

cipralex

Per Bennacer,purtroppo per lui, se ne riparla tra un anno, Reijnders, a 25 anni, è la prima volta che qualcuno lo nota fuori dal quartiere, Krunic e Pobega sono da squadra di centroclassifica e Loftus Cheek mi pare che non gioca a pallone da dodici mesi, Okafor e Pulisic fin’ora hanno sempregiocatoda ala sinistra…..ma, come mi insegni, l’ottimismo è il sale della vita……

scotland16

esatto Cipra…un centrocampo di mezze figure…e Pulisic e’ regredito al Chelsea; contenti loro….un inno alla mediocrita’..e Okafor non e’ prima punta

Leo 62

Pure Giroud era regredito al Chelsea… poi…

Leo 62

Bennacer è destinato a rientrare a Dicembre, Reijnders è uno dei play più promettenti d’Europa e quando è arrivato da noi Benna era meno considerato ancora, Pobega è in netta crescita ed è superiore, per fare un esempio, ai tre quarti del centrocampo della Juventus, e per farne un altro non vale meno di Frattesi. Loftus Cheeck adesso sta bene e già ieri ha fatto vedere il peso che può avere in campo, sarà come riavere Kessiè in mezzo al gioco. Pulisic ha quasi sempre giocato ala destra, ma a peide invertito può andare anche a sinistra. Okafor gioca spesso centrale ma sa svariare, e quando venderemo Leao sarà il suo sostituto a sinistra ma sapendo fare anche il centravanti ( cosa che a Leao riesce poco…). In realtà abbiamo sistemato i nostri problemi a destra e se arriva Musah abbiamo due giocatori per ruolo a centrocampo, tutti forti. Il problema è che abbiamo fatto molti cambi, e come ho detto più volte l’allenatore potrebbe essere il vero problema. La prospettiva è ottima, anche perché ogni anno abbiamo giocatori da vendere attorno ai 100 Milioni l’uno e grande capacità di scouting, ma forse il prossimo anno sarà di passaggio.

scotland16

caro Leo, l’ottimismo e’ il sale della vita ma questo mediocre centrocampo del Milan , a malapena e’ il quinto/sesto della Serie A….

Leo 62

Si certo, @Scotland si diceva che era mediocre pure quello con Bennacer, Kessié e Tonali, poi ci abbiamo vinto lo scudetto… per adesso è nettamente migliore di quello della Juventus che ancora nemmeno esiste, e di quello dell’Inter quello si di mezze figure ( chi lo fa gioco, Asslani ? ) e con un solo giocatore forte ( Barella ), ammesso che rimanga… quelli della Roma e della Lazio nemmeno li considero…
Solo il Napoli è più forte.

nirula's

Gli acquisti di Pulisic, Reijnders, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze, e magari di Musah e Singo.
In attesa di piazzare Ballo-Touré, Origi, Rebic e De Ketaelere.
Questi sono gli Harlem Globetrotters, non il glorioso Milan.
Di questi, tra non molti anni, nessuno si ricorderà.
O no?

Leo 62

Si diceva lo stesso quando abbiamo preso Calhanoglu, Kessié e poi Leao e Theo Hernandez e pure Bennacer… non so se qualcuno se ne ricorderà di questi ( Leao e Theo mi sa di si… ) ma nel frattempo negli ultimi anni siamo passati da non qualificarci per anni alla Champions a vincere lo scudetto e fare la semi di Champions… se poi vuoi dire che mancano gli italiani ed è una specie di melting pot calcistico, beh si, hai ragione… da quel punto di vista non è il massimo.

P.s. De Ketelaere ce lo teniamo, almeno spero…

Modifica il 7 mesi fa da Leo 62
alberto_ol

Lui chi? Pioli?
Ci siamo per cosa?
Vittoria del prossimo campionato e anche della Champions?

Leo 62

Eh si Pioli, perché mica lo so se è in grado di metterli insieme… visto quello che ha combianto l’anno scorso a livello di insipienza tattica…
Ci siamo per essere competitivi, si capisce, il Napoli è più forte, ma Juventus ed Inter per adesso stanno dietro…. Quanto alla Champions nessuna italiana ha chance serie, non possono organizzarci sorteggi miracolosi tutti gli anni…

Xavier

Continuo a non comprendere questi tuoi dubbi su Pioli, che ha collezionato da noi, in sequenza:
–secondo (o terzo) miglior girone di ritorno dopo aver preso una squadra inguardabile;
–secondo posto dietro un’Inter oggettivamente più attrezzata;
–scudetto davanti a un’Inter rimasta oggettivamente più attrezzata;
–quinto posto (sul campo, quarto in classifica) in un’annata molto condizionata dallo stress mondiale su tre giocatori determinanti, dal sostanziale ritiro di Ibra e dalla lunga assenza di Maignan.
Tu continui a parlare di “insipienza tattica”, ma mi pare che i fatti ti diano torto.
Chi preferiresti, di grazia, nell’ambito degli allenatori economicamente raggiungibili (quindi al netto di Guardiola, Ancelotti, Klopp, Conte)?

Modifica il 7 mesi fa da Xavier
Leo 62

Dell’insipienza tattica di Pioli l’anno scorso sono stati scritte montagne di pagine su siti specializzati, dire che a schemi di attacco ha fatto cagare è dire poco, a questo aggiungi una ventina di gol presi da palla ferma, senza che riuscisse a trovare una cazzo di contromisura… la sua gestione della squadra è stata a dir poco disastrosa ed il buco di Gennaio imperdonabile, imperdonabile anche giocare quella Semifinale con l’Inter.
Ma se a te sta bene, ok… speriamo che tu abbia ragione, e che Stefanuccio abbia capito cosa e dove ha sbagliato, se non l’ha capito non entriamo nemmeno nelle quattro.
Quanto a chi al posto suo Sarri di corsa… ma mi incuriosisce pure Palladino.

Xavier

Caro Leo, i “siti specializzati” lasciali ai partecipanti sedicenni al Fantacalcio.
Quanto a Sarri, ottimo allenatore, non si discute, ma da noi manterrebbe inutilizzata quasi metà dell’attuale corposa Rosa, vista la sua propensione a usare pochi giocatori, e magari non farebbe giocare Leao perché copre 2 metri meno di fascia o prenderebbe Hysaj al posto di Theo perché conosce meglio gli schemi…
Lassamolo a Bomba, sentime a mme…

Modifica il 6 mesi fa da Xavier
scotland16

ahahha, lassamolo a Bomba

a-hum

anche a me sembra che Pioli non abbia fatto per niente male, ma si sa, noi tifosi ci aspettiamo sempre scudetti, coppitaglia e champions;

redant

Oddio, dietro a Inter e Juve?
Mah, a mio parere quelli presi possono fare bene, ma consideriamo che comunque partivamo dietro alle due strisciate (oltre che al Napoli), abbiamo fatto tanti cambiamenti e bisogna pur vedere come vengono messi in campo e se veramente si adattano al campionato italico… al momento sono più le incognite che le certezze, oltre al fatto che le uscite non è detto che siano finite e al centro (sia in attacco che soprattutto a centrocampo) ancora ci manca qualcosa…
Diciamo che ce la giochiamo con Roma, Lazio ed Atalanta e il quarto posto sarebbe già una conquista.
Poi tutto ciò che arriva in più, sarebbe già un bel traguardo

Leo 62

Mi sa che non hai visto bene con chi giocheranno il prossimo anno Inter e Juventus. Di base solo il Napoli avanti a noi, poi certo c’è l’incognita Pioli che ci può anche far uscire fuori dai giochi… A centrocampo ne serve solo uno ma stiamo messi meglio dell’Inter senza dubbio e pure della Juventus, davanti non ci manca più nulla ed in realtà tranne un centrocampista ci servono solo un paio di panchinari. Le altre nemmeno le considero, soprattutto la Lazio, un po’ meglio la Roma, l’Atalanta sempre in lotta per il quarto.

a-hum

si tende a dimenticare che questa Juve che descrivete allo sbando è pur sempre arrivata seconda, ridati i punti della ridicola penalizzazione (a quanto pare faceva plusvalenze con se stessa) e dell’unico vero caso di orrore arbitrale;

scotland16

seconda a distanza siderale…ridicola in CL…mediocre in EL e coppa italia….1-5 a Napoli e molto altro…contenti voi amici juventini…

Xavier

Redant, ma l’Inter non ti sembra indebolita?

redant

Non saprei, chi si sono levati i cuginastri? Due ultratrentenni in attacco per prendere giovani di buone speranze e un portiere che l’anno scorso non ha poi inciso molto… Io ci starei attento.
Ho ben in mente i derby dello scorso anno: è stato un bagno di sangue, a partire dalla supercoppa, fino alla semifinale di Champions… erano nettamente superiori!
Non so se li abbiamo raggiunti, certo non in personalità.
Confido nei ns nuovi acquisti, a mio parere c’è buon materiale, e forse in alcuni ruoli abbiamo qualche ricambio in più rispetto allo scorso anno in cui siamo andati in difficoltà.. ma comunque abbiamo cambiato molto e bisogna vedere come l’allenatore li fa girare.
Molti stranieri al primo campionato in Italia… (se non abbiamo pescato il nuovo Kvara devastante) per me finisce che il buon Pobega ci leverà le castagne dal fuoco lì al centro, sperando in una sua maturazione naturalmente…e sempre che non lo rispediamo a Torino. Krunic farà il tappabuchi, Bennacer difficilmente lo rivedremo in campo ed ai suoi livelli (che poi non sono così eccelsi come pemsa Leo). Dopo qualche prova, vedrete che giocherà solo Loftus Cheek (se non si spacca)… non conosco Rejnerds, ma sempre dovrà ambientarsi (ed arriva da un tour de force). Adli e DKT non pervenuti già l’altro anno e non presentabili nelle partite che contano.
Abbiamo solo qualche soluzioni in più lì davanti con Pulisic e Okafor (se non vengono panchinati immediatamente da Pioli come lo è stato per Rebic/Origi, che il loro a mio parere lo potevano fare anche lo scorso anno), anche perchè se c’è Giroud in condizione, chi lo leva? e se non c’è, chi lo sostituisce veramente facendo il punto di riferimento centrale? Nessuno
Non è che poi dietro abbiamo certezze. Confidiamo ancora nei limiti di Calabria? Al centro? Kalulu farà la stagione completa al posto di Kiaer ormai vecchietto? Tomori, senza una guida esperta accanto, non è che faccia sfracelli. Theo, se lo vogliamo considerare un difendente, rimarrà? e soprattutto, visto che abbiamo alternative sull’altra fascia in avanti, la capirà che deve anche difendere? Al centro dietro abbiamo rincalzi di livello? (forse solo Florenzi per gli ultimi 15′) Dalla Primavera arriverà qualcuno?
Solo Maignan è una certezza, Sportiello buon rincalzo.
Boh, io ho molti dubbi… certo, potremmo aver pescato bene e fare come il Napoli lo scorso anno, ma non tutti gli anni si può fare la stagione della vita, cambiando 5/6 della formazione iniziale.

scotland16

discorso molto sensato

Leo 62

Brozovic e Dzeko in meno… non sostituiti, gli manca pure il portiere e non hanno un giocatore che sappia fare gioco… a meno che non pensino sia Frattesi… a questo aggiungi che tra poco arrestano Zheng.
Per me sta messa meglio Madama…

Modifica il 6 mesi fa da Leo 62
Archivista

Mah, pare che intendano giocare col portiere volante, quindi avranno sempre un uomo di movimento in più…

scotland16

cmq solo in questo farsesco calcio moderno si fanno pseudo-ritiri 1)praticamente senza portiere (Inter) quando invece si dice “nel calcio moderno il ruolo del portiere e’ tattico e tecnico nel gioco” 2) senza mezza squadra e senza una idea di formazione (Juve) 3)senza attaccanti Roma..il tutto condito da , appunto, pseudo-ritiri (tra voli intercontinentali, cambi clima, fusi orari)….poi ci si stupisce di vedere squadre slegate, senza coesione; guarda caso lo scorso anno le uniche due squadre, tra le “grandi” a fare il ritiro convenzionale (in montagna, continuato per almeno 15 giorni) …sono arrivate prima e seconda

mario rossi

2 giorni e i documenti di cuadrado erano pronti.
Quando si dice le specialità della casa

Sergiod

Caro Marione, a proposito di velocità nella preparazione di documenti pensa che per fare il passaporto mia moglie ed io abbiamo preso appuntamento online (si può fare solo così in provincia di Novara) a maggio.
È stato fissato per metà novembre.
Così va il mondo, quello di tutti i giorni..

Leo 62

In questo Roma è più efficiente, in 30 giorni porti la documentazione di persona e te la ridanno di persona…

scotland16

15 giorni ora a Roma e le richieste sono molte

Leo 62

A me ci hanno messo 30 un mese fa zona Parioli… e sono stato contentissimo…