Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Senza pietà e senza riconoscenza, la Juventus umilia Bonucci mettendolo fuori rosa e costringendolo ad allenarsi a parte con un gruppo di ripudiati dal new deal bianconero Giuntoli-Allegri. Da oggi non si guarda in faccia nessuno,nemmeno il contratto, nemmeno chi ha interpretato alla perfezione il cliché del bianconero perfetto: duro, aspro, deciso e soprattutto sportivamente cattivo. Chiara l’indicazione a Bonucci di cercarsi un’altra strada: magari l’Arabia Saudita, che ormai raccoglie tutti i transughi del calcio italiano.

Con la stessa grazia e gentilezza di un Ebenezer Scrooge torinese o un più vicino Flavio Briatore che sentenza “Sei fuori!”, la Juventus ha messo alla porta senza troppi discorsi Leonardo Bonucci. Non convocato per il ritiro, messo fuori rosa e inserito in un gruppo di giocatori ripudiati dal “new deal” bianconero, con la regia della coppia Giuntoli-Allegri. Trattamento con i guanti dopo 13 anni (meno uno al Milan) di onorato servizio. Esposto alla pubblica umiliazione, almeno al povero Bonucci sono stati risparmiati i ceppi.

  Un trabocco precoce e anche abbastanza inaspettato di machismo e testosterone, il pugno duro esibito per dire che da oggi non si guarda più in faccia nessuno. Nemmeno chi della Juve è stato un simbolo, un portabandiera, un’icona classica del giocatore juventino ideale. Tutto cuore, carattere, grinta e anche una certa cattiveria. Non proprio simpaticissimo, ma questo per un difensore di quello stampo lì, è sicuramente un pregio. 

  Morale: del contratto firmato in due francamente chissenefrega, Sottintesa invece l’evidente raccomandazione di cercarsi una nuova squadra: magari in Arabia Saudita che oggi accoglie tutti i transfughi del calcio italiano. Non resta che aspettare.

  Lungi dal fare di Bonucci un martire, visto che gli tocca lo stesso destino che nel calcio capita a moltissimi altri senza che nessuno si scandalizzi mai (c’è qualcuno che si disperi per Arthur e McKennie?), inutile dire che si sarebbe potuto fare tutto diversamente, con più garbo, cercare un accordo ed eventualmente non trovandolo tenersi Bonucci insieme agli altri. Anche se, oggettivamente, viste le premesse e l’idilliaco rapporto con Allegri – quello che lo fece sedere su uno sgabello in tribuna in Champions League – avrebbe finito col fare il soprammobile nello spogliatoio.

   L’avventura della nuova Juve comincia sotto il segno dei migliori auspici e soprattutto nell’intento di un totale e pacifico tutti per uno e uno per tutti. Pace e bene. 

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Senza pietà e senza riconoscenza, la Juventus umilia Bonucci mettendolo fuori rosa e costringendolo ad allenarsi a parte con un gruppo di ripudiati dal new deal bianconero Giuntoli-Allegri.

Da oggi non si guarda in faccia nessuno,nemmeno il contratto, nemmeno chi ha interpretato alla perfezione il cliché del bianconero perfetto: duro, aspro, deciso e soprattutto sportivamente cattivo. Chiara l’indicazione a Bonucci di cercarsi un’altra strada: magari l’Arabia Saudita, che ormai raccoglie tutti i transughi del calcio italiano.

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
164 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Pickwick

Prova

VSG Errore in buona fede

triumph!
peccato non aver allungato il record di finali perse, ma me ne farò una ragione;

Mark Renton

Una delle castronerie maggiori che si sentono da giorni è la PRESUNTA analogia tra Del Piero, un grande campione del passato, e l’epurato col numero 19.

Del Piero concluse la sue avventura in bianconero a 37 anni sapendo che quella del 2011/12 sarebbe stata la sua ultima stagione a Torino.
A differenza dell’esaltato, non se ne andò sbattendo la porta per poi tornare dopo un anno dopo aver supplicato il giovin signore di riprenderlo.
Del Piero non ha avuto un rapporto idilliaco con Capello, ma non ha mai avuto feroci confronti con lui durante una partita.
Pare anche che Del Piero non abbia mai gettato il cellulare di un compagno di squadra durante l’intervallo di una finale di Champions né tantomeno che abbia schiaffeggiato il suddetto compagno di squadra.
Su quest’ultimo evento non si è mai avuta conferma ufficiale, sono cose che solitamente vengono fuori dopo decenni che i diretti interessati hanno smesso di giocare a calcio MA da quello che si sente in questi giorni, pare davvero che a Cardiff sia accaduto qualcosa che riguardi l’esaltato e Dybala.

Insomma, tra il campione del mondo e quello che ha vinto un europeo con molta fortuna, non ci sono estremi né condizioni per fare un paragone.
Ravanelli venne venduto al Middlesbrough negli anni 90, e in quel caso pesarono i rapporti non idilliaci con Lippi, ma per quanto amato dal popolo bianconero, si trattava di un attaccante che a Torino giocò “solo” quattro stagioni.
Baggio volle andarsene perché riteneva conclusa la sua storia in bianconero così come un decennio prima era finito un ciclo per Rossi, Tardelli, Boniek (tra l’altro non vi erano, a quei tempi, isterismi di massa tra la tifoseria bianconera come invece sembra accadere in tutte le tifoserie nell’ultimo ventennio).

Quindi, quella dell’ex capitano per caso è una situazione inedita dovuta al fatto che chi lo ha ripreso e tenuto a cifre sproporzionate non c’è più: Andrea Agnelli.

Lo stesso che ha ripreso un bel po’ di gente che era andata via anni prima: caceres, kean, buffon, allegri, e così via

VSG Errore in buona fede

un altro con l’ego da sgonfiare;
temendo che le sue farneticazioni non abbiano il rilievo che meritano (il cestino sarebbe il posto ideale), le ripropone in più thread;

Mordechai

Comincio a pensare che la tua idiosincrasia per Bonucci sia un tantino esagerata … ne scrivi manco fosse un mix tra Jack lo Squartatore e Pol Pot.

Nicola81

Però questo suo commento, a parte l’acredine che sprizza da ogni poro, quanto a contenuti mi sembra condivisibile, a differenza di quello precedente che sembrava davvero (con tutto il rispetto) scritto da un invasato…

VSG Errore in buona fede

odia i collutori, ne avrà provato uno alla prapika;

Mark Renton

Peggio di lui, ai miei occhi, solo Vittorio Feltri.

E Salvini. E Galeazzo Bignami. E Senaldi. E Angelucci. E Bossi Umberto

VSG Errore in buona fede

incrocio i diti per il secondo tempo e mi taccio sulla partita;
però elevo un guaito indignato per la rai: sono già in vacanza, nelle info si scrive di una fantomatica finale con la Spagna, nei canali dal 4 in su, quelli che bazzico io, hanno messo il cartello Nessuna informazione disponibile;
e hanno il doppio di personale dell’obbrobriosa mediaset;

cipralex

È ovvio che Marotta oramai è bollito.

Abbocca ad un paio di finte dell’algoritmo e si porta a casa un paio di bidoncini.

Si lascia trasportare dall’orgoglio e lascia che la juve possa disporre a piacimento del centravanti a lungo inseguito.

Si libera di Handanovic con un WA.

Ora Giuntoli potrà dare Lukaku in prestito oneroso ( 10 ml) all’Internazionale di Milano e pagare la clausola (10 ml) di Morata.

Tutto dopo aver venduto Vlahovic (80 ml).

Io ho buone sensazioni……

Bombaatomica

Dalla splendida Sardegna dove mi trovo ora per riparazioni al peschereccio 😄 leggo con avidità notizie appassionanti:
Lukaku che sfancula l’Inter per la Juve 🤭 Cristante che fa a cazzotti con Spinazzola 🤭🤭 l’Inter che fa compravendite interessanti (Onana allo Iunaited per 50 sacchi?!!! Complimenti a Marotta…), maxi caduta al Tour, finale di Uimbledon.
Ma la vera notizia è una sola: ma Ciruzzo ci va a giocare in Calabria Saudita per 35 cucuzze?
Io ci andrei dritto filato. A 35 anni, ma chi ti garantisce una simile vecchiaia?

VSG Errore in buona fede

in genere evito di cliccare sui video acchiappaclic, ma questo ne valeva la pena:
https://video.corriere.it/sport/geniale-spot-che-sfata-pregiudizi-calcio-femminile/1f5c4a1c-23c4-11ee-bc92-6da2f0d0f6ef

Bombaatomica

Non sono pregiudizi: il calcio femminile fa proprio pena 😂

VSG Errore in buona fede

mortarè, non andare più in là del pesce marcio, limitati alle tue competenze;

alberto_ol

Per chi è interessato al calcio giocato ci sono già le amichevoli
Sassuolo-Real Vicenza 22 – 0
Empoli-Castelfiorentino United 10-0

Modifica il 11 mesi fa da alberto_ol
Bombaatomica

E queste le chiami partite?!!!!

Collegati domani su CNN. Trasmettono LAZIO-Auronzo di Cadore 😂😂😂

alberto_ol

Non mancherò, anzi me la registro per rivederla con calma.

Bob Aka Utente11880

Tempo fa scrissi che mi sarebbe dispiaciuto che Lukaku no fosse “rinnovato”, sia perché lo considero un buon giocatore, sia perché mi sembrava un uomo che, in difficoltà, aveva trovato la forza di rialzarsi.
Confermo tutto, tranne “uomo” che sostitiisco con “bambinone dalla crescita muscolare ipertrofica e dalla psiche ferma al pallone è mio e gioco con chi voglio”. Si accomodi.

Detto che capisco Allegri perché, seguendo una delle correnti di pensiero dei TJ del blog, se è vero che non ha uno schema di gioco Lukaku può essere il pivot a cui dare il pallone e sperare ci pensi lui, sono curioso di vedere come il TJ, che gli ha dato del paracarro, del perdente, del fallito, del portiere e magari (allo stadio, non nel blog) del baluba, saprà reinventarsi e baciargli lo scarpino quando scendera’ in campo tutto bianconero.

Mozilla

Sbaglio o ti brucia un po’? Magari si ricorda di quella famosa letterina razzista o ha sentito tutti quegli interisti che non vedevano l’ora di rispedirlo al Chelsea.

Bob Aka Utente11880

Prendo atto di un buon giocatore che se ne va, in un modo a mio avviso abbastanza meschino, ma non mi brucia, casomai mi dispiace.

2010 nessuno

Ciao BoB, buona domenica.
Io non me la prendo tanto invece, sono passati gli anni dei giocatori bandiera della squadra; l’ultimo, grandissimo è stato Javier Zanetti e a maggior ragione il presidente Zhang, di questi tempi, dovrebbe apprezzarlo ancor più come vice presidente, anche se Handanovic per tutti questi anni merita a sua volta grande rispetto.
Siccome citi Allegri, vorrei suggerirti un titolo della Gazzetta dello sport, che ho letto oggi e che recita più o meno così: ” vendere il giovane Vlahovic e comprare il vecchio Lukaku, due anni fallimentari ma alla Juventus comanda Allegri”….
Infine una riflessione: se Lukaku va effettivamente a giocare per la Juventus, considerando appunto che non è stato venduto direttamente da noi e che non ci va controvoglia e tenendo conto che i suoi ex (ormai) compagni di squadra hanno seguito a loro volta questo balletto ridicolo e considerando che alcuni di loro l’avevano in particolare simpatia, pensa già al primo scontro diretto l’attenzione che riceverà…per non parlare della maggior carica che darà alla squadra.

Onestà interista

Ma cosa mi combini Bob? Mai mostrare agli juventini la nostra stizza, dobbiamo sempre essere impertubabili ad ogni evento, solo così non gli daremmo mai soddisfazione e dimostreremmo la nostra superiorità morale. E tu cosa fai? In attesa delle loro reazioni cominci a mostrare un buon esempio di quelle che saranno le reazioni degli interisti degradandolo da uomo a bambinone. E con quel riferimento al baluba non hai pensato che qualcuno si sarebbe potuto ricordare di quando i fratelli della curva nord gli dissero di starsene zitto dopo esserselo preso. La rappresentanza interista del Blog non mi sembra nel suo miglior periodo di forma, per fortuna ci sono io ad alzare il livello. https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2019-2020/il-caso-lukaku-e-il-delirio-della-curva-nord-ora-basta-il-razzismo-non-ammette-distinguo_sto7442268/story.shtml

Bob Aka Utente11880

Caro simil tifoso, hai ragione sul baluba. Sul bambinone mi saprai dire, se per caso, immolandoti alla causa nerazzurra, ti volessi infiltrare tra le legioni TJ per riportarne gli umori.

Onestà interista

Giammai, io i nemici li affronto a petto in fuori e testa alta. Noi nerazzurri non li usiamo questi mezzucci.

Bob Aka Utente11880

Bravo !

Mordechai

Già ho scritto quel che penso di questa malaugurata ipotesi
Lo confermo.
Dio non voglia che si realizzi questo trasferimento.
Meglio Berardi a ‘sto punto.

VSG Errore in buona fede

nel caso penso faranno in maniera uguale e contraria alla tua, che da uomo l’hai degradato a bambinone;
nella tua squadra spesso gli si dava la palla e si sperava che ci pensasse lui, ma quello era uno schema molto raffinato, vero?

Bob Aka Utente11880

Era lo schema Conte. Quello Inzaghi era un po’ più evoluto (ma poco, eh). Tuttavia il primo vinse lo scudetto, il secondo lo manco’. E se l’unica cosa che conta è vincere…

VSG Errore in buona fede

è quello che ci rinfacciate quando non vinciamo, quindi sì: anche per voi l’unica cosa che conta è vincere;

inox

Buongiorno Fabrizio

Bomber Inter, nuovo casting: in pole adesso c’è Balogun
Balo-gun ricorda sinistramente Balo-telli. Nevvero?

Sul tennis. WIMBLEDON. Non puoi toccare la principessa come d’altronde fa anche William che non tocca la principessa e al contempo va a troie (toccandole). Preciso lo zio, il nonno, il papà. E questi sono quelle rumente che hanno rovinato e appestato e incancrenito due secoli di storia. Per fortuna sta per finire e ancora una volta ci voleva la Russia.  Per Musetti occorre segnalare la sua provenienza carrarina ( di Carrara-Ms) e questo, alla lunga, non lo agevola. Per Sinner nessuna simpatia: un italiano a sua insaputa. Berrettini bene nel doppio con Melissa. Lo sport è altra roba. Per sempre il Maestro Serbo e poi: non ti vaccini, quando le rumente te lo permettono giochi, vinci. Comunque l’avversario di oggi è diverso e non solo nella capigliatura. Per fortuna Djokovic lo sa.

Mordechai

Mi pare di ricordare che pure Buffon abbia origini carrarine/carraresi..
Pensi che la cosa lo abbia penalizzato?
A me pare di no.

VSG Errore in buona fede

i tuoi post profumano come la rumenta, complimenti;

Quattroquattronovetredue

Sapete perché mi piace scrivere scemenze sul calcio? Perché così magari evito il dolore che provo leggendo certe notizie: il senatore Pillon che chiude una maligna polemica augurando a una moribonda di guarire presto è per me il punto di non ritorno. Parliamo di Lukaku e compagnia bella, ma cerchiamo di ricordarci certe cose al momento del voto, unica arma legittima che abbiamo. Scusate il pistolotto, ma davvero mi sento ferito come essere umano.
Buona domenica a tutti, caldo permettendo.

Nicola Romano

Soprattutto dai leghisti c’ e’ sempre da aspettarsi di tutto di piu’ .

il ghiro

Perdonate il ritardo, ero in trasferta senza Internet.
ITALIA U19 – SPAGNA U19 3 – 2
Bollini rivoluziona la squadra per la semifinale con gli spagnoletti, fuori Ndour per squalifica, dietro i due cuginetti Della Valle, L.D.V. e A.D.V., Kayode avanzato a dx e Hasa arretrato a sx, fiducia a Pisilli, Faticanti, Esposito e Vignato. La Spagna del C.T. Lana schierata come previsto, temibile e favorita. Arbitro l’israeliano Frid.
Tiro di Vignato deviato in angolo, Akhomach facile per Mastrantonio, palla da Kayode a Esposito, tiro di testa parato da Iribarne, tiro largo di Angel, ancora Esposito per Kayode, salva Iribarne, tiro di A.D.V. parato da Iribarne, tunnel di Kayode che poi tira alto, giallo a Pisilli, testa fuori di Gasiorowski, testata alta di Palacios, giallo a Hasa duro su Akhomach, para Iribarne sulla linea il tiro di Pisilli, scontro tra Mastrantonio e A.D.V., tutto ok, botta al volo di Faticanti alta, tiraccio di Regonesi, bel primo tempo dei nostri reattivi e compatti.
Ripresa: da dx assist di Faticanti a Pisilli, para Iribarne. Diagonale di Vignato su assist di Hasa, mezza papera di Iribarne, 1-0. Para Mastrantonio su Barberà, entrano Rodriguez per Torres e Diao per Perez, bella azione dei rossi e girata di Barberà imparabile, 1-1. Giallo a Fresneda, para Iribarne su Hasa con l’aiuto della traversa, inserimento in serpentina e gol di esterno di Pisilli, 2-1. Tira fuori Akhomach, giallo a Palmisani (!), giallo a Vignato, dentro Lipani per Faticanti e Koleosho per Vignato, punizione e tocco sotto misura di Gasiorowski, forse tocca anche Regonesi, 2-2. Punizione alta di Hasa, poi ancora tira Hasa, Iribarne para a terra, dentro Pujol per Palacios e Omorodion per Barberà, gol di testa di Lipani su assist di Hasa, 3-2. Dentro Jimenez per Moran, poi Amatucci e Turco per Pisilli e Esposito, si finisce con un giallo a Diao e la vittoria meritata è nostra. Adesso siamo pronti per incrociare nella finalissima i favoritissimi portoghesi.
Le pagelle: Mastrantonio 7; Missori 6, A. Dellavalle 6,5, L. Dellavalle 6,5, Regonesi 6; Pisilli 7 (Amatucci sv), Faticanti 7 (Lipani 6.5), Hasa 8; Kayode 6,5, F.P. Esposito 6 (Turco sv), Vignato 7,5 (Koleosho 6). C.T. Bollini 8.
Ottimi anche i giovanotti di Spagna, con alcune punte di eccellenza (Iribarne, Gasiorowski, Palacios, Barberà) e un fuoriclasse, Akhomach, che gioca ovunque, assolutamente imprendibile nell’uomo su uomo e formidabile assistman, buon battitore a palla ferma, mi ha sinceramente impressionato, Bollini ha scelto di non marcarlo a uomo, avrebbe rischiato di restare in dieci per espulsione del suo marcatore. Ottimo l’arbitro Frid, stavolta zero rigori, ma abbiamo vinto lo stesso.

NO VAR - NO WAR

Maldini licenziato, Bonucci e Handanovic scaricati, Lukaku riscappato….Zhang ricercato, Agnelli e complany plurindagati. Nu ci facimu mancare nenti.
W il calcio

inox

Buongiorno Fabrizio

Lukaku apre alla Juventus.

Strano Maestro. Pensavo dicesse: “Cosa farei se arrivasse una proposta di Juventus o Milan? Non ci andrei mai”. Anzi: “Mai, mai, mai, mai”.

E allora da Lukaku a locago così, come niente.

Certo Fabrizio che di rumente ne abbiamo viste tante come questa, mai.

Possiamo aggiungere Fabrizio questo e un “ma”: continua la raccolta di figurine della Juventus. Via Vlahovic per uno su con gli anni “ma”, nel breve, locago, per il non gioco di Allegri, da paura.

mario rossi

Bocca si leggono e ascoltano commenti scandalizzati ma il povero lukaku si è visto recapitare una offerta monstre, quasi il doppio di quello che offriva marotta, come faceva a rifiutare? Certo lui ora magari rimane con il cerino in mano, cosa impedirà alla juve di abbassare l offerta, priva di un concorrente? Sotto questo profilo l Inter fa un favore alla juve togliendosi dall asta. Certo se la juve si tira indietro a lui rimane comunque la Arabia saudita dove comunque lo ricoprono d oro.
Per l Inter il danno non è tanto tecnico visto che anche quasi senza di lui negli ultimi 2 anni qualcosa abbiamo fatto (l anno scorso non c era proprio, quest anno alla fine ha giocato 3 mesi subentrando come riserva di dzeko) quanto in termini di tempo, visto che ha fatto perdere un mese di tempo a tecnico e dirigenza. Non avrebbe potuto fare diverso però e quelli che dicono: se c’è lo avesse detto subito probabilmente non tengono presente che se avesse avuto la megaofferta già il 10 giugno ci avrebbe salutato allora ma il 10 giugno l offerta non poteva esserci per il semplice fatto che giuntoli non era ancora alla juve quindi…
La juve se lo prende fa un gran colpo perché per il gioco di allegri da catenaccio e contropiede è perfetto. Dovrà però affiancargli una punta veloce alla lautaro perché lasciato in avanti al suo destino “alla vlahovic” si perde. I dubbi possibili riguardano il fatto che alla fine a parte gli anni di conte lui ha fatto la riserva. Era diventato riserva con solskjaer a manutd, riserva con tuchle a chelsea, riserva con inzaghi a Milano insomma…ma se la juve saprà coccolarlo come merita avrà uno straordinario protagonista almeno per io campionato. Vendendo vlahovic guadagna anche qualcosa dalla differenza con la sua vendita anche se non sarà certo a 80 e nemmeno a 70.
Quanto all inter non vedo grosse preoccupazioni se non che forse sapendo della sua partenza avremmo rinnovato dzeko. Ma inzaghi in mezzo a tanti difetti ha un grande merito, riesce con molta velocità a trovare un sistema di gioco e delle alternative che suppliscono alle assenze improvvise, infortuni o altro, credo ci riuscirà anche stavolta. Personalmente spero arrivi morata, giocatore per cui stravedo da sempre, coetaneo di lukaku ma che costa la metà. Ha i noti problemi caratteriali ma con inzaghi e lautaro lo vedo perfetto.
Un in bocca al lupo a big rom per la sua nuova avventura con la speranza (per lui) che a dicembre non faccia un intervista con barzaghi in cui spiega che gli manca Milano e che vuol tornare.😀😀😀

Modifica il 11 mesi fa da mario rossi
Mordechai

Rinnovare il contratto sd un 36enne come iil bosniaco?
Many compliments.

Melko

Stiamo assistendo a una Lukakata?

Bob Aka Utente11880

Si con supercazzola

commentanonimo

Ma da gobbo… Prenderemo Lukaku e spero di no od e’ il primo colpo di Giuntoli che affossa Lukaku all’Inter obbligando Marotta al taglio?

Mordechai

Lo scrivo fin da ora : Lukaku non mi piace, è goffo e ripetitivo nei movimenti, buono solo se lanciato in velocità, per il resto un pianto amaro, l’ho visto mangiarsi dei gol incredibili a porta aperta, manco Marco Pacione a suoi tempi.
Pur con i suoi difetti, millemila volte meglio Vlahovic.

VSG Errore in buona fede

sarebbe conveniente tenersi il serbo dopo aver fatto saltare il ritorno del belga all’Inter, salvo una giravolta carpiata che la copra di ridicolo;
i due non hanno fatto una grande stagione soprattutto per guai fisici, più facile si ripetano per un trentenne che per un ventitreenne;
inoltre a quanto si vocifera quasi tutto l’incasso della vendita dell’uno andrebbe a coprire l’acquisto dell’altro, il che mi sembra abbia poco senso, diverso sarebbe se costasse la metà, ma per Vlahovic dubito si possano incassare ottanta milioni;

Bob Aka Utente11880

Teoria interessante. La versione boomerang di questa strategia è che vi rimane DV, reduce da una stagione più che opaca nella quale il Vs allenatore (che non è cambiato) non sembra averlo saputo valorizzare, e noi sostituiamo Luk con qualcuno che non se la fa sotto quando conta. Vedremo.

2010 nessuno

Quello che effettivamente mi dispiace è che per sto pagliaccio abbiamo dato via un signor portiere come Onana. La sua vendita ha fruttato cinquanta milioni che devono essere spesi solo bene.

Bel-Ami

Prima di tutto mi chiedo se ne valga la pena. Un trentenne in netto calo per cui serve un gioco sparagnino ed un 3-5-2. Ergo, sacrificio di Chiesa, il che vedo come una bestemmia.

Vipe

0T —
Il prossimo thread sarà sulla vicenda Lukaku?
Curioso di sapere come finirà.
E pure curioso di sapere come ce la ” intorterà ” Waters a bocce ferme.

VSG Errore in buona fede

bisogna aspettare, sta facendo un corso accelerato di recupero ortografico;
si calcola duri qualche mese;

Bob Aka Utente11880

Mah caro Vipe, non so cosa intortera’ il collega, io intortero’ una “tropeziana” di Uva che non è affatto male.

2010 nessuno

Vipe, Lukaku viene da voi , spiazzati i Drughi he adesso non sanno come fare 😄

2010 nessuno

E così l’Inter ha rotto definitivamente con Lukaku e quella sanguisuga del suo procuratore, e punta su un altro attaccante, ben fatto

RM28

Direi che Lukaku ha fatto benissimo, una società del genere non merita molta correttezza
https://www.fcinter1908.it/ultimora/lettera-della-curva-nord-a-lukaku-ci-dispiace-che-tu-abbia-pensato-che-a-cagliari/

2010 nessuno

Se è per questo va in una squadra che questa “correttezza” la merita tutta.

RM28

Sul sito della Juventus un comunicato del genere non troverebbe MAI posto.
Allo Stadium non sarebbe MAI possibile lanciare motorini dagli spalti.
Allo Stadium non sarebbe MAI possibile che gli ultras caccino spettatori paganti.
Allo Stadium se uno emette ululati razzisti viene subito beccato dalle telecamere e segnalato alla DIGOS.
Tutto questo lo sai e ti rode tantissimo.

2010 nessuno

Allo JS gli ultras juventini, i Drughi per la precisione si erano resi responsabili di estorsioni tentate nei confronti della società e commesse nei confronti di diverse attività commerciali all’interno dello stesso stadio, fatti per i quali aveva presentato denuncia la società stessa, fatti per i quali 6 di questi galantuomini tra cui lo stesso leader del gruppo, vennero condannati nell’ottobre del 2021 a diverse pene detentive; due anni prima tra gli stessi ultras frequentanti la curva vennero individuati e denunciati altri che in combutta con gruppi neofascisti detenevano numerose armi anche da guerra tra cui addirittura un missile (!!) aria-aria.
E mi fermo a questi due episodi, anche se pure nell’illustre JS, gli ultras con la loro bella fetta di gaglioffi, come nelle altre curve, hanno fatto i comodi loro.

RM28

Mi sembra abbastanza sintomatico che tu confonda i comportamenti degli ultras con quello che fanno le società.
La differenza sta tutta nel, diciamo, diverso livello di tolleranza.
Per questo dico che Lukaku, nei confronti di Inter FC, non ha nessun obbligo morale.

HH2 - uno di noi

Mah. Bonucci non mi mai piaciuto. Però aveva ancora un anno di contratto. Vorrei sapere da quelli che si alterano quando i giocatori bussano a quattrini a metà contratto perché ritengono corretto il comportamento della dirigenza Juve. Niente di nuovo i padroni restano sempre padroni. Anche se finanziario la tua squadra di pallone (cit. Dario Fo e Franca Rame).

mnar53

Ma Bonucci ha ancora un contratto, ergo percepirà 3.5 ML euro da qui a giugno 2024, anche non giocando più. Poi è chiaro che cercherà di accasarsi altrove, e che se avesse, poniamo, un’offerta di 1.5 ML chiederà alla Juve una buonuscita di 2.0 ML.

Cioè, in un modo (scarpini appesi) o l’altro (nuovo ingaggio altrove), Bonucci i suoi 3.5 ML è quasi sicuro di portarli a casa. Non mi strapperei le vesti per il crudele destino di Bonucci.

VSG Errore in buona fede

se è fuori squadra è fuori squadra (e non è da solo), non vedo cosa doveva fare la società, farlo allenare con gli altri sapendo che non giocherebbe?
male che vada sarà pagato un anno per stare in panciolle, ma se ha ancora voglia di giocare non credo che gli mancheranno le squadre disposte a prenderlo;
vogliamo metterci in testa che un certo calcio è finito?
così come i giocatori badano solo ai soldi così fanno le società;
mi dispiace? certo, ma non dimentichiamoci che questo andazzo l’abbiamo avviato noi, per poi spararci sui piedi con farsopoli che ha colpito immediatamente la Juve ma in seguito tutto il calcio italiota;

Mordechai

Perché, nel calcio c’è forse qualcosa di…corretto?

Onestà interista

Questo Giuntoli è appena arrivato e già si comporta come quelli lì che non riesco neanche a nominare, vuole comprare Lukaku solo per fare un dispetto alla mia amata Inter, e non perchè gli serve, considerando che di portieri buoni la Juve ne ha già due.

Antonio Trilussa

Lo iato tra giornalismo (vabbè, per capirci) sportivo e realtà è plasticamente rappresentato dalla schizofrenica sequenza di articoli della Gazzetta interista sull’affaire Lukaku.

Cisco

Ma il Sig. Lukaku Romelu non voleva solo la Internazionale F.C.?

VSG Errore in buona fede

fin da quando i genitori si erano conosciuti;

Mordechai

Se gli danno i dindi che vuole, gioca pure nel campionato guatemalteco, sai quanto gliene frega della mai retrocessa.

Expo

Dopo il dramma di Bonucci, adesso il mistero di Lukaku.
Addirittura scomparso l’avvocato procuratore, con il giocatore offerto a tutte le squadre del pianeta (pur di non andare all’Inter?).
Non ci facciamo mancare nulla quest’estate…

Massimo

Pare che la Juve si sia inserita nella trattativa per Lukaku. Quello che diceva che non sarebbe mai andato dagli odiati bianconeri e/o rossoneri. Ma il povero ancora non sapeva che il destino è più forte dell’amore. Noi e i giocatori che si spengono nelle finali di Champions abbiamo un’attrazione che neanche Paolo e Francesca.

Quattroquattronovetredue

L’Al Shabab offre a Immobile un ingaggio di 30 milioni e 30 rigori a favore annui.
Lotito: “Per i rigori già avevamo un accordo sul rinnovo, ma l’aspetto economico non è sostenibile”.

cipralex

Non c’è niente da fare, Lukaku vuole solo l’Internazionale di Milano 😂😂😂😂

M1nos7e

Vuole solo la juve, ho buone sensazioni

alberto_ol

La vera notizia del giorno è l’impresa Eroica del prode Jannick.
Come Ettore, pur sapendo di perdere è andato incontro al suo destino fino alla fine del terzo set.
Partita superba.

RM28

Vinta sul campo, direi

Ivan Furlanetto

E basta..! È un buon giocatore e niente più. E tutti a incensarlo…

alberto_ol

L’Italia sportiva sta vivendo un’estate magica di imprese Eroiche.
Prima le squadre di club nelle finali delle coppe, poi la under 20 ai mondiali, adesso il prode Jannick a Wimbledon.

Stasera vedremo se anche i ragazzi della under 19 sapranno rendere onore alla gloriosa maglia azzurra.

VSG Errore in buona fede

la retorica ci ucciderà;

Antonio Trilussa

Siamo già morti di banalità a dire il vero.

Mordechai

OT : come ampiamente previsto, Sinner ha perso secco da Djokovic, non è stato travolto ma neanche per un solo minuto ha dato l’impressione di poter ribaltare il pronostico, a Nole è bastato giocare una partita “diligente” e dare un filo di gas nei momenti opportuni per portare agevolmente a casa la partita, senza rischiare sostanzialmente nulla.
Sinner, per l’ennesima volta, s’è fermato di fronte ai mammasantissima del ranking, è bravo, fa tutto abbastanza bene, ma quando l’asticella si alza davvero sbatte il grugno, è già successo spesso e temo che altrettanto spesso accadrà in futuro. La sua pur ottima cilindrata non gli permette di raggiungere certe vette di velocità, credo che anche lui ne sia consapevole. Rimarrà, secondo me, a livelli alti ma comunque sempre un passo dietro ai big assoluti. Come Auger Aliassime o lo stesso Musetti.

Leo 62

Sinner con Nole perde 10 su 10 per il semplice fatto che gioca uguale ma meno bene con colpi più piatti ( p minuscola… ). L’anno scorso lo sorprese all’inizio ma poi Nole gli ha preso le misure e da quel momento non farà più un set. Ieri non c’era storia… nessuno poteva pensare sul serio che potesse vincere con un Nole così motivato.
Detto questo Jannik è destinato velocemente alla Top Five che è una cosa che Auger Aliassime ( in netto calo ) e Musetti non vedranno mai, Muso è una buona categoria sotto Sinner, come lo stesso Berrettini, e Nole non è eterno. A quel punto davanti a sè avrà al massimo Alcaraz, forse Medvedev ma non so per quanto, agli altri è già superiore di testa se non di tennis, ed Alcaraz il nostro lo batte spesso… insomma il meglio deve ancora venire.

2010 nessuno

E comunque anche Alcaraz s’è tolto di mezzo il russo senza discussione Leo e facendo vedere tanta bella roba….

guido

Sinner è già top 5 in prospettiva. Anzi, nella Race è numero 4, alla pari di Tsitsi. Ieri si è avvicinato molto a Djokovic, con Alcaraz se l’è sempre giocata; manca solo Medvedev che, non capisco perché, per lui è ingiocabile

Mordechai

Sarà…

cipralex

Mah, io ho avuto l’impressione che sui due set ball a favore di Sinner nel terzo Djokovic abbia avuto bisogno di inventarsi una sceneggiata…..

Mordechai

Ma dai…

ConteOliver

tre set a zero, bugiardissimo
i punti di differenza sono solo 10 in 3 set
peccato

tamarrogigante

Che è, interista!?

guido

In realtà i punti di differenza sarebbero solo 8. C’è stata una palla chiamata fuori che in realtà ha toccato la riga, ma nessuno se n’è accorto e non l’hanno contestata. Va beh, così per dire che sono d’accordo con te; e pure Djokovic è d’accordo con noi.

alberto_ol

Sono d’accordo.
Partita superba ed Eroica.

Mordechai

Me ne ricorda un’altra…

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Non ho simpatia per il viterbese , però forse visto quello che ha dato alla causa poteva essere trattato un pò meglio, fermo restando che trattasi sempre di un privilegiato . Ho visto il secondo tempo della partita di ieri degli azzurrini , vittoria meritata due gol a testa favoriti da errori avversari o rimpalli fortunosi, ma bello il nostro secondo e anche il loro primo pareggio, ma solo la conclusione dell’azione, mi è piaciuto il fatto che al contrario dei primi due vantaggi, nel finale non ci siamo fatti schiacciare , ora apprestiamoci a perdere l’ennesima finale . Da appassionato di atletica concludo con qualche riga di commento alla seconda giornata degli europei di atletica under 23 in Finlandia , giornata fiacchetta nel complesso si sono distinti i velocisti dei 100 metri nessuno qualificato per la finale , mentre l’inglesino Azu e l’olandesino continuano a migliorarsi, fior da fiore la giovane speranza Marek autore niente di meno che di un 10″43 ventoso, ma si sa i nostri soffrono l’emozione , correre di mattina e i turni ripetuti , se superano il primo, poi anziche gasarsi, sono spesso scarichi psicologicamente e stanchissimi

Mark Renton

Sono tra quelli che sta godendo tantissimo e a chi mi dirà che ho una vita triste rispondo che in questo momento mi sto ubriacando dopo aver fatto sesso per due volte con la mia fidanzata.

Sì, sto godendo perché questo esaltato mi è sempre stato sulle scatole. Godo perché a differenza di altri non ha mai avuto umiltà e ha dimostrato arroganza nell’unico trofeo internazionale vinto due anni fa.
Voi ricordate del Piero, Buffon, Pirlo, prendere in giro i francesi nel 2006?

Ecco Leo, prova a digerire questo siluro, ADESSO!

Voleva diventare una legged

a, ma è riuscito nell’impresa di stare antipatico anche a una parte della stessa tifoseria juventina.

L’esaltato era convinto di poter ancora giocarsi la possibilità di essere protagonista ma il tempo lo sta fregando e PARE che questa mazzata lo abbia destabilizzato a livello mentale.
Vai dal mental coach, Leo. Vai e vediamo stavolta che cazzata inventa per risollevare il tuo ego!

Le leggende vincono mondiali e Champions, gente come Baresi, Maldini, Nesta, Cannavaro, solo per citare qualche azzurro, lo sono diventate.

Lui ha avuto solo la fortuna di giocare con difensori bravi e di ritrovarsi nell’unica squadra competitiva per quasi un decennio.
Sì è visto al Milan quanto vale davvero e si vedrà ORA, semmai riuscirà a trovare un club di serie A.
Sì è offerto a Lazio e Roma ricevendo pernacchie, ben gli sta!

Rosica Leo, gli altri giocheranno la Champions, gli altri andranno all’europeo mentre tu nemmeno un giro d’onore davanti al tuo pubblico avrai!

Obizzo da Montegarullo

Boiacan! E che ti ha fatto?

Mozilla

Qui siamo all’odio! Non ha ammazzato nessuno.

Mordechai

Effettivamente…non è gli fregato la fidanzata di cui sopra? 😂

Onestà interista

Grande Mark Renton, gliele hai cantate per bene. Mi immagino durante la finale degli europei quando tutti intorno a te esultavano al pareggio di Bonucci, tu, fieramente fermo immobile nella tua dignità che ti impediva di esultare per il gol di questo personaggio. E stessa cosa al rigore segnato sempre da Bonucci. E cosa vogliamo dire alla vittoria finale, tutti impazziti per la gioia e tu fermo e immobile, come Prodi nell’imitazione di Guzzanti. Nonostante uno dei pochi momenti in cui potevi esultare per il calcio considerando che la tua squadra in vent’anni ha vinto il corrispettivo della coppa del nonno non ti sei venduto. Ci vorrebbero in Italia più Mark Renton, che spara invettive su un blog, e meno Bonucci, che ha vinto più di 20 trofei in carriera, compreso uno dei due Europei vinti dall’Italia, e che saranno mai?

malandragem

“rispondo che in questo momento mi sto ubriacando dopo aver fatto sesso per due volte con la mia fidanzata”

Alcool e sesso, vedo che ti rilassano e gratificano alla grande se tutto quello a cui riesci a pensare è sbroccare su Bonucci.

Magari hai anche fatto di corsa per venire qui a postare ciò a cui pensavi durante i rapporti (e sarà contenta la tua ragazza di essere ostentata online come oggetto sessuale, campione).

Poi dice che non ha una vita triste
LMFAO

Modifica il 11 mesi fa da malandragem
Gipo

Magari la fidanzata è talmente una parte di lui che non si offende affatto….
Si usa chiamarla Federica… 😀

2010 nessuno

Però Bocca, mettere l’immagine di Briatore, per parlare di come la Juve voglia togliersi di mezzo Bonucci, certo non elegantemente,è comunque offensivo 😄, a mio modo di vedere, anche per la Juve dai….

Cisco

Dottor Bocca, poteva mettere almeno l’onorevola Santanché! Ma Briatore no….

Modifica il 11 mesi fa da Cisco
nirula's

E, direi, offensivo anche per il dott. Bocca che, stavolta, ha esondato.
O no?

2010 nessuno

Mah, Bocca è bravo a trovare argomenti di provocazione nei vari trhead, però, ripeto, dare dei Briatore alla Juventus mi sembra eccessivo dai, e se lo dico io….

Obizzo da Montegarullo

Ma mi sbaglio o il Briatore ha condotto una trasmissione televisiva dove il tormentone per i concorrenti che venivano esclusi era : “Sei fuori” ?
Sempre se non sbaglio al posto di Briatore poteva metterci solo Trump… 🙂

abbasso la maggioranza

Per Bonucci era ora ma quando verrà l”ora per gli imbroglioni e impuniti di stato (minusolo) la russa e santanche’? Come i vecchi gerarchi del ventennio sono una manica di arruffoni senza principi. Anche loro ci porteranno a una guerra e loro non la subiranno.

Modifica il 11 mesi fa da abbasso la maggioranza
EroAdAtene

Guerra? Con chi? La Russia? Ma per favore….

Cisco

Forse con La Russa?

Mordechai

Più pericoloso lui della Russia.

abbasso la maggioranza

Beato te che coi fascisti Meloni e Crosetto e un arterislerorico come Biden sei sicuro che non si vada alla guerra. So pazzi.

VSG Errore in buona fede

io per te avrei un’altra definizione ma mi censuro;

Nicola Romano

Di fatto siamo gia’ quasi in guerra e per il solito calamento di braghe
nei confronti degli americani , meno male che Giorgia era diversa .

VSG Errore in buona fede

diversa nella propaganda, la dura realtà ha buttato nella spazzatura il sedicente programma;
ma lo sapevano, mica sono scemi come i sinistri che sono riusciti a perdere le elezioni con un milione e mezzo di voti in più in tutte e due le camere;

VSG Errore in buona fede

accidempoli, ed io che mi ero quasi rammaricato per il trattamento, mica sapevo che era un imbroglione, impunito di stato (anche se non maiuscolo), arruffone e che ci porterà alla guerra, il puzzone;

Modifica il 11 mesi fa da VSG Errore in buona fede
convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Sai e mi ripeto, il tipico elettore di destra perdona tanto a chi governa , basta che continui a farlo stare bene, poi certo l’Italia deve cambiare, ma solo per gli altri .

commentanonimo

Nel mio lavoro dove non girano certe cifre a livello individuale, ma la competizione per i fondi è dura (to be first and right), il mio primo capo mi disse “non tieni una persona per quello che ha fatto, ma solo per quello che farà”. Al tempo ne fui quasi sconvolto, ma era vero, se metti la sopravvivenza della tua impresa di fronte a tutto, e operi in un ambiente competitivo e con soldi limitati, una delle regole che non sbaglia mai è proprio quella (poi ci sono due tipi di persone, quelle che si rendono conto da sole di non rendere a sufficienza o sopportare lo stress, e quelle che vogliono continuare. E’ umano.) Aggiungo che spesso nelle imprese per ristrutturare lo si fa con managers venuti da fuori… E se guardiamo allo storico Agnelli, poi, sempre così andò: ad un certo punto chiamano qualcuno che prende le decisioni giuste dopo che loro si sono avvicinati al baratro. Quindi la Juve sta rientrando nella sua normalità.

Vipe

Certo.
Il report finanziario domestico di metà mese é un disastro ( causa caparra pensione vacanze ) e il fine mese si annuncia peggio.
A mali estremi … mia moglie mi dice: basta fare come alla Juve.
Cioè?
Lei: semplice si riduce il personale.
( E guardava me )
Non so come farete senza il Vipe sul bloooog.

Nico46

Proprio non voglio fare il ficcanaso, ma tra voi due c’è qualcosa tipo contratto/accordo domestico?

Perché mi sembra che tua moglie non ti veda come fonte di plusvalenza, e invece ti veda bene a svolgere un ruolo più esteso. Altroché concederti di essere (più) esuberante!

Gustatevi le vacanze estive … e fane nen spёté trop.

.

2010 nessuno

Ahh no! Senza il Vipe mai! Adesso formiamo un comitato di unità tifosa nazionale e poi verremo a parlamentare con la tua signora 😃

EroAdAtene

Vero. Si dicono professionisti, chiedono denari per quello che fanno, si devono aspettare anche di essere scaricati

VSG Errore in buona fede

mammamia com’è invecchiato Giuntoli in pochi giorni alla Juve;

2010 nessuno

Sono tutti quegl’anni che ha aspettato per poter andare alla Juve 😄…

RM28

OT
Grande prestazione ieri sera dell’Under 19, che ha dominato la Spagna per quasi tutta la partita e, nonostante sia stata raggiunta, per ben due volte, in maniera abbastanza fortunosa dopo essere passata in vantaggio, ha continuato a giocare e a costruire un sacco di palle gol.
Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, diverso da quello che si vede troppo spesso nel calcio italiano, a parte un piccolo momento di sbandamento che ha portato al primo pareggio hanno sempre spinto, e a cinque minuti dalla fine ancora attaccavano in massa.
Complimenti a Bollini, ha preparato bene questi ragazzi e ha costruito oltretutto una rosa di qualità media molto alta, con diverse soluzioni in panchina.
Una menzione per i cugini Dellavalle e per Hasa (tutti tre scuola Juve), ottima prestazione anche di Vignato. Hasa fisicamente e tecnicamente sembra già pronto per la categoria superiore, forse anche per una prima squadra.
Piccola considerazione: under 20 in finale dei mondiali, under 19 in finale degli europei, in entrambi i casi meritatamente.
Anche se contro il Portogallo visto in questo Europeo abbiamo pochissime speranze, forse non è proprio vero che il movimento calcistico in Italia è un disastro, evidentemente le scuole calcio funzionano.
Magari il problema è proprio quando dalla scuola passano in prima squadra, forse le società non sono capaci di gestirli.

ConteOliver

non sono un estimatore del difensore “twerker”, ma c’è modo e modo di concludere un rapporto con l’ex capitano di 1000 battaglie

soprattutto se paragonato al trattamento inspiegabilmente accondiscendente con Alex Sandro, un ex giocatore da almeno 3 anni cui hanno avuto pure la faccia da culo di rinnovare il contratto

che Arthur, Zakaria e McKennie fossero fuori rosa si sapeva da almeno gennaio (visto che erano stati sbolognati), ma Bonucci nello scorso campionato ha fatto le sue panchine (moltissime) e le sue partite (pochissime) senza mai dare di matto o accampare pretese oggettivamente improponibili

diciamo che il nuovo corso non comincia affatto bene
est modus in rebus e, soprattutto, che “1 vale 1”, come dicono quei mentecatti discepoli di Grillo, è una gran cazzata

Mordechai

Bonucci da almeno due anni non è più competitivo, da quando è andato via pure Chiellini il … re è rimasto nudo; è stato certo un ottimo calciatore, dalla buona tecnica, ma ormai è agli sgoccioli, qualunque pischello alle prime armi riesce a “scherzarlo”, non fosse infatuato e innamorato di se stesso come invece purtroppo è, avrebbe già preso la sana decisione di appendere gli scarpini al chiodo e di dedicarsi ad altro, c’è e c’è stata in passato gente millemila volte più “grande” di lui (vedi Platini) che l’ha fatto.
Umiliato dalla Società poi … diciamo che la Società l’ha messo … bruscamente di fronte alla scomoda realtà, credo possa e debba farsene serenamente una ragione, non trasformiamolo per favore in un “perseguitato”, Bonucci è resta comunque (beato lui) un privilegiato.

Nicola81

Perfettamente d’accordo. Si può anche non condividere una linea così dura della società, ma da qui a spacciarlo per martire ce ne passa. Devo ammettere che certi suoi atteggiamenti passati e presenti mi hanno sempre ispirato scarsa simpatia, ciò non toglie che sia stato un bel difensore (anche se non così formidabile come probabilmente lui per primo si riteneva), ma ormai di grande gli era rimasta solo la presunzione, e comunque riprenderlo dopo la parentesi, tutt’altro che felice, al Milan è stato un altro grave errore compiuto dalla dirigenza in questi anni. Onore al merito Leo, ma il tempo passa per tutti e bisognerebbe aver il buon senso di capire quando non è più il caso di insistere, anche se in questo il nostro è indubbiamente in buonissima compagnia…

2010 nessuno

Juventus Style…..

Sergiod

Caro 2010, sai bene come la penso.
Nel calcio lo stile è un retaggio del passato , pare che anche Handanovic non sia stato trattato con i guanti dal suo club.
Ricordi quando Buffon si infortunò in un Trofeo Berlusconi? Il Milan diede Abbiati alla Juve e se non sbaglio il portiere rossonero vinse poi lo scudetto con la maglia della Vecchia Signora. Questi a mio parere sono gli esempi di stile o di cortesia che dir si voglia.
Bonucci è stato messo alla porta dopo anni di diverbi con Allegri, cosa sia davvero accaduto non lo sappiamo e se anche Mc Kennie ha subito lo stesso trattamento qualche motivo ci sarà.
Buon weekend!

Onestà interista
2010 nessuno

Certo che lo scrivo, non eravamo noi, e di sicuro non io a scrivere sempre di stile di qua e stile di là.
Ohh ma scusa, non ti ho fatto i complimenti per il tuo nickname, impagabile veramente 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Onestà interista

Grazie per i complimenti, avrei potuto evitare di scriverlo perchè noi interisti siamo onesti per definizione, con Oriali nostra luce polare. Così come potrei mettere ‘arguzia’ per ricordare te, o ‘frugalita’ per ricordare il fratello Waters.

cipralex

Suvvia Bocca la juve ha 40 giocatori in rosa e giocherà una volta a settimana, una sfoltitina bisognerà pur darla ,o no?

E bisognerà consentire a Danilo di esercitare “liberamente” la leadership e a Gatti di crescere?

E a Rugani, se resta, di giocare un paio di partite?

Che Bonucci sia stato poi, addirittura, una icona juventina è idea soltanto sua !

Mai avuto neppur lontanamente il carisma delle vere icone ( Furino ,Scirea, Del Piero) ma neppure degli ultimi capitani (Buffon e Chiellini) o dello stesso Danilo.

Per non citare poi i fuoriclasse (Platini, Zidane…….).

E’ un bravo ragazzotto che un po’ per caso un po’ per avventura s’è trovato ad interpretare sia in campo che in spogliatoio un ruolo superiore alla proprie capacità tecniche e umane.

L’hanno molto aiutato,in questo e fin che ci sono stati, i compagni.

Ha una bella famiglia che lo aiuterà nei primi passi del pensionamento.

Suerte.

2010 nessuno

Fosse stato anche l’ultima delle riserve c’è modo e modo, come scrive anche il Conte, e se poi si vuole parlare di stile.
Ma visto che poi anche allo stesso (icona) Del Piero era stato riservato medesimo “saluto”…..

cipralex

2010 tifi una squadra che tiene in bacheca uno scudetto di cartone e mi vieni a parlare di stile……dai, su…….

2010 nessuno

Cipralex io più che parlare di stile ricordavo quando se ne era parlato tanto ma tanto e poi….poi ecco se vogliamo parlare di trofei in bacheca di può pensare anche a qualcun altro vinto con gol da azione inv….ma no, è meglio di no.

Mordechai

Il calciatore “medio”, tranne rarissime eccezioni (sempre più rare), al di là delle solite esternazioni ad uso e consumo del popolo bue (orgoglioso di essere qui…la maglia è tutto…sempre tifato XYZ da quando ero piccolo…per me una scelta di vita…et coetera), in realtà pur di guadagnare di più straccerebbe il contratto cinque minuti dopo averlo firmato pur di traferirsi ove gli garantiscono di più, fosse pure in Bhutan, e pure se Presidente della squadra fosse il Dottor Mengele, figuriamoci…
Nel mondo del calcio, tranne rarissime…vige una mentalità da cosca di mafia ed una moralità da pantegana, per cui il Bonucci di turno ha ben poco da dogliarsi del trattamento (capirai…povero tesoro) ricevuto, fa parte del…gioco, e lui è il primo a saperlo.

RM28

Pienamente d’accordo, non è un caso che quando se ne sono andati Buffon e Chiellini il nuovo capitano non è stato in grado di prenderne il posto nello spogliatoio, e i risultati si sono visti.

Antonio Trilussa

“Transughi” e stracotti. Ma invece di ipotizzare meschine cacciate e ruvidi berserviti, non può essere che trattasi di fine rapporto professionale rispetto al quale farsene una santa e normale ragione? O ai tifosi bisogna sempre dare in pasto una versione allusiva, ammiccante, talvolta sognante, comunque stupida e da coglionazzi (tipo Lukaku che ora ama solo l’Inter e due anni fa partì di nascosto per Londra)?
Bonucci sembra aver smesso di impegnarsi o non ce la fa più con la scusa, pur valida, del non gioco di Allegri. E pure in Arabia, se non sei Ronaldo o Benzema, cercano gente che corra perché i locali almeno quello lo fanno!

Waters

Albert Boxler,non Armand🙂

Waters

Sotto certi punti di vista si potrebbe definire un petit ” Materazzi, credo che il formidabile centrale interista fosse più simpatico del juventin/milanista.
I due hanno diverse cose in comune,assai determinanti nella conquista degli ultimi titoli degli azzurri, pareggio di Materazzi e rigore segnato contro la Francia, lo stesso fece Bonucci contro la Inghilterra.
Entrambi hanno avuto atteggiamenti da capo popolo, più sanguigno Matrix, più studiato Bonucci,entrambi odiati dalle tifoserie avverse,molto di più Marco a dire il vero.
Come calciatore mi pare più forte Materazzi,decisamente più completo, più marcatore, più forte di testa,Il Bonux mi pare sia stato molto supportato da Chiellini e Barzagli,un petit Costacurtà tanto per intenderci….

Comunque Fabrizio, ieri sera un bel trancio di tonno pinna gialla, con chutney di pomodori rossi – adoro il 🍅pomodoro – e zucchine marinate, con un Pinot nero del sommo Armand Boxler, è tanta ma tanta roba.

Salud.

Onestà interista

Caro fratello nerazzurro, sicuramente è stata una dimenticanza e mi permetto di aggiungerla io, perchè noi interisti veniamo sempre in aiuto dei compagni di tifo. Un’altra differenza è che Materazzi ha rischiato più volte di mettere a rischio l’incolumità degli avversari e Bonucci avrà fatto qualche brutto fallo ma era molto più corretto.

monica

..oddio…corretto è una parola grossa!

Onestà interista

Monica, dalla foto presumo sia tu sia tifosa della Fiorentina e quindi gli juventini ti staranno antipatici come lo stanno a me. Ma io riesco ad andare oltre le mie antipatie per l’onestà che contraddistingue me e tutti i tifosi nerazzurri. Mica ho scritto che è corretto in modo assoluto, ma lo è stato molto più rispetto al nostro prode Materazzi che, purtroppo, per il grande amore per i colori nerazzurri si faceva prendere dalla foga attentando a caviglie, ginocchia, teste degli avversari.

monica

Deduci bene!😄
Sì certo,matrix era tosto,ma bonucci mi è sempre sembrato anche un arrogante,cioè non solo fai un fallaccio,ma vai anche a mangiargli in testa all’arbitro con tutta la boria dello juventino! O meglio,lo vedevo tanto malizioso/maligno!
No,perdona, 100 volte meglio il vostro materazzi,rude ma con tanto cuore e coraggio,incredibile ma vero,io lo adoravo,pensa te!

Modifica il 11 mesi fa da monica
Waters

Secondo me non sei interista 😀😀

Salud.

Onestà interista

Leggere questo da te, che sei il nostro leader nel Blog, mi ferisce molto, fratello Waters. Mi sento come Vampeta che solo per sfortuna non è riuscito a dimostrare il grande campione che era. Non so se riuscirò a riprendermi.

alberto_ol

al sommo non la si fa

VSG Errore in buona fede

vero, l’ha subito sgamato dopo poche dozzine di post;

2010 nessuno

Massiii Waters, è la solita quinta colonna che ci tiene un po’ freschi, con le sue frescacce, in questo periodo di gran caldo..

Mordechai

… contro la Inghilterra …
Ma a te, l’apostrofo, che t’ha fatto, t’ha fregato la fidanzata quand’eri pischello?

Waters

Ho il giusto càrisma per potermi permettere qualche vezzo..😉

Salud.

Mordechai

Sì, deve essere così.

VSG Errore in buona fede

il guaio è che ne sei convinto;
tra un improbabile menu e un altro puoi spiegarci la tua fissa di scrivere càrisma? pensi che sia sfoggio di cultura? in realtà è di ignoranza;

Modifica il 11 mesi fa da VSG Errore in buona fede
VSG Errore in buona fede

uhm, nessuna risposta;
sta provando di tutto: ventose, colla, unghie limate;
ma continua a scivolare arrampicandosi sugli specchi;

VSG Errore in buona fede

ma se ne ha messo due a petit ;-P
è da un che il càrismatico lotta strenuamente contro l’ortografia;
finora ha vinto lui: virgole, punti, apostrofi, accenti ne escono con le ossa rotte;

malandragem

Vedi che siamo sempre nel giusto a – ehm…- apostrofare waterz

Cuore ross-azzurro

Che ridere! Era esattamente lo stesso commento che stavo per scrivere io. 👍

Modifica il 11 mesi fa da Cuore ross-azzurro
Sergiod

Funziona così anche in altre realtà lavorative nelle quali i dipendenti vengono scartati come oggetti perché non servono più o non rientrano nei programmi aziendali.
Penso che Bonucci non avrà problemi per continuare a vivere dignitosamente insieme alla sua famiglia, magari riceverà offerte allettanti.
Il fatto è che questo mondo che predilige la competitività ed il successo non lascia minimo spazio ai sentimenti

Luc 68

Prima si condanna la Juve perché ha ancora in rosa e fa giocare un giocatore ormai cotto. Adesso si accusa la Juve perchè si libera di un giocatore cotto.
Ragazzi mettetevi d’accordo!!!
😂😂😂😂😂😂

2010 nessuno

Il “giocatore cotto” è prima di tutto un uomo

nirula's

Un uomo strapagato, peraltro!

2010 nessuno

Sullo “strapagato” il discorso sarebbe lungo anche per gli “assi” che portano vittorie e trofei e con valanghe di gol, ma comunque, anche strapagato, rimane un uomo e i soldi non danno dignità, la comprano o la svendono.

unclemarvo

Ora che anche a juve non lo fanno giocare, si spera mancini smetta anche lui di convocarlo.

Mark Renton

Vedi Bernardeschi, come è andato via dalla Juve niente più nazionale.

alberto_ol

anche Insigne dopo che ha lasciato il napoli non mi sembra sia stato più convocato

Cuore ross-azzurro

Magari, così finalmente no lo vedremo mai più.

164
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x