Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

SERIE A, 29a GIORNATA –  Il Napoli primo verso lo scudetto, la Lazio di Sarri seconda e la Roma di Mourinho terza: qualcuno per caso ha mai scommesso su una classifica così? La Lazio sconfigge Juve e per Sarri la soddisfazione è doppia: la qualificazione alla Champions League comincia a diventare sempre più sicura e inoltre ha preso tre punti decisivi a una squadra che non lo trattò benissimo. Vince anche Mourinho, insomma Roma mette nei guai Milano. – ⚽- Il Napoli si riprende a fatica ma Milano è proprio depressa. L’Inter continua a perdere punti e occasioni, neanche a Salerno i nerazzurri riescono a vincere. E anzi si fanno riacciuffare da un cross di Candreva che finisce in gol per distrazione di Onana. Insomma la qualificazione alla Champions League è sempre più un problema e Inzaghi è sempre più nei guai. Per fortuna dei nerazzurri il Milan non guadagna nulla girando subito all’Empoli due dei tre punti conquistati con la strepitosa vittoria di Napoli. Gli attaccanti rossoneri si distinguono solo per chiedere rigori assai dubbi e pretendere gol segnati di avambraccio. Il Napoli riprende a vincere, ma la testa è alla Champions League e c’è un problema in attacco: si fanno tutti male.

SERIE A 2022-2023

GIORNATA N. 29

Venerdì 7 aprile 2023

Salernitana – Inter 1-1

(6′ Gosens I, 90′ Candreva S)

Lecce – Napoli 1-2

(18′ Di Lorenzo N, 52′ Di Francesco L, 64′ Falcone aut. N)

Milan – Empoli 0-0

Sabato 8 aprile 2023

Udinese – Monza 2-2

(18′ Lovric U, 48′ Colpani M, 56′ Rovella M, 90’+2′ Betuncal U)

Fiorentina – Spezia 1-1

(25′ Wisniewski aut. F, 32′ Nzola S)

Sampdoria – Cremonese 2-3

(15′ Leris S, 35′ Ghiglione C, 66′  Lammers S, 85′ Lochashvili C, 90’+5ì Sernicola C)

Atalanta – Bologna 0-2

(49′ Sansone B, 86′ Orsolini B)

Torino – Roma 0-1

(8′  Dybala rig. R)

Verona – Sassuolo 2-1

(34′ Harroui S, 84′ Ceccherini V, 90’+5′ Gaich V)

Lazio – Juventus 2-1

(38′ Milinkovic Savic L, 42′ Rabiot J, 53′ Zaccagni L)

***

CLASSIFICA

Napoli 74 (29), Lazio 58 (29), Roma 53 (29), Milan 52 (29), Inter 51 (29), Atalanta 48 (29), Juventus 44 (29)*, Bologna 43 (29),  Fiorentina 41 (29), Torino 38 (29), Udinese 39 (29), Sassuolo 37 (29), Monza 35 (29), Empoli 32 (29), Salernitana 29 (29), Lecce 27 (29),  Spezia 26 (29), Verona 22 (29), Cremonese 16 (29), Sampdoria 15 (29).  * Juve 15 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO

GIORNATA N. 30

Venerdì 14 aprile 2023

Cremonese – Empoli 18.30

Spezia – Lazio 20.45

Sabato 15 aprile 2023

Bologna – Milan 15.00

Napoli – Verona 18.00

Inter – Monza 20.45

Domenica 16 aprile 2023

Lecce – Sampdoria 12.30

Torino – Salernitana 15.00

Sassuolo – Juventus 18.00

Roma – Udinese 20.45

Lunedì 17 aprile 2023

Fiorentina – Atalanta 20.45

***

Sabato 8 aprile 2023

Roma batte Milano, il pugno del Sarrismo sulla zona Champions League

Posso immaginare che la vittoria sulla Juve provochi soddisfazione doppia per Maurizio Sarri. Perché la Lazio adesso è ancor più seconda, perché ha 7 punti di sicurezza per conquistarsi il posto in Champions League, perché ha battuto chi non lo trattò proprio benissimo. L’azione molto sarriana del 2-1 laziale – centro da destra di Felipe Anderson, tacco di Luis Alberto e gol di Zaccagni – ripropone il tema del sarrismo e della bravura di un allenatore che divide sempre molto, spacca, fa discutere, ma quando può lavorare con tranquillità e continuità dà alle sue squadre un imprinting straordinario. La Lazio seconda, in accoppiata al Napoli che attende solo l’ora ufficiale dello scudetto, conferma l’anomalia straordinaria di questo campionato. Non so se possano esistere scommesse che immaginavano questa classifica.

   Ai due deludenti pareggi di Milan e Inter del giorno prima, corrispondono le vittorie di Lazio e Roma che fanno lo strappo in classifica. Insomma Roma batte Milano, la sintesi estrema è questa. In questo momento l’Inter è quinta ed è fuori, il Milan appeso ai suoi altalenanti risultati. L’aria comincia a farsi frizzante.

Venerdì 7 aprile 2023

Milan e Inter, che fiacca

C’è molta svogliatezza in giro. Sembra quasi che le squadre siano davanti a un moto di rigetto del campionato. Ognuno lascia sul campo qualcosa e particolarmente punti. Nemmeno più il Napoli – vittoria stretta a Lecce e un grosso problema in attacco in chiave Champions League visto anche il ko di Simeone dopo quello di Osimhen – è la macchina da spettacolo che avevamo visto fino alla disastrosa partita col Milan. Che a sua volta due di quei tre punti li ha subito girati all’ Empoli. Il Milan perfetto è stato un lampo, rapidamente spentosi, Leao si è acceso solo per una partita e l’attacco del Milan è ridotto a pietire qualche strambo rigore. Di quelli tipici del calcio di oggi, che vanno cercati alla moviola e nelle pieghe del regolamento. Il sussulto più intenso alla fine il gol annullato a Giroud: sembrava testa era avambraccio.

  Milan e Inter comunque si tengono per mano e non si fanno sgambetti, almeno per il momento. L’Inter di Inzaghi è in discesa libera: il pareggio di Salerno – cross di Candreva che finisce per errore in gol con la complicità di Onana –  viene dopo i veleni, l’episodio dei buu razzisti a Lukaku e la rissa del match di Coppa Italia con la Juve e le tre sconfitte consecutive in campionato. Situazione allarmante e nessun segnale di svolta.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

SERIE A, 29a GIORNATA –  Il Napoli primo verso lo scudetto, la Lazio di Sarri seconda e la Roma di Mourinho terza: qualcuno per caso ha mai scommesso su una classifica così? La Lazio vince in casa della Juve e per Sarri la soddisfazione è doppia: la qualificazione alla Champions League comincia a diventare sempre più sicura e inoltre ha preso tre punti decisivi a una squadra che non lo trattò benissimo. Vince anche Mourinho, insomma Roma mette nei guai Milano. – ⚽- Il Napoli si riprende a fatica ma Milano è proprio depressa. L’Inter continua a perdere punti e occasioni, neanche a Salerno i nerazzurri riescono a vincere. E anzi si fanno riacciuffare da un cross di Candreva che finisce in gol per distrazione di Onana. Insomma la qualificazione alla Champions League è sempre più un problema e Inzaghi è sempre più nei guai. Per fortuna dei nerazzurri il Milan non guadagna nulla girando subito all’Empoli due dei tre punti conquistati con la strepitosa vittoria di Napoli. Gli attaccanti rossoneri si distinguono solo per chiedere rigori assai dubbi e pretendere gol segnati di avambraccio. Il Napoli riprende a vincere, ma la testa è alla Champions League e c’è un problema in attacco: si fanno tutti male.

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
220 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

tom

OT: Qualcuno ha notizie dei cori razzisti contro Cuadrado durante Lazio Juve, che mi dicono ripresi anche dallo speaker allo stadio? La curva della Lazio non era in diffida? I media non si sono mossi all’unisono per denunciare l’accaduto?

malandragem

Speaker has to intervene due to racist chants in Lazio-Juve
by u/Cairne99 in Juve

Laura

Caro Tom, sei in errore. Trattasi di distorsione acustica, in realtà la curva della Lazio (condannata ma sospesa) cantava antiche elegie sulla bellezza armonica dei tratti somatici di Panita, come messo a referto dagli zelanti ispettori della “Federazione Amici di Gravina che non pesta i calli a senatori della Repubblica”. Con l’indignazione a maglie alterne ci puoi costruire carriere sontuose!!

ConteOliver

sicuramente sono stati i tifosi della Juve a farli

vedrai che le giornate di squalifica adesso diventeranno 2 😉

puntadispillo

Solo per ricordare al dott. Bocca che, senza la Juventus, non avrebbe potuto scrivere gli ultimi quattro thread.

Mordechai

Manco i prossimi, mi sa.

J. Alfred Prufrock (a.k.a. scusameri)

Mondiale di scacchi. Liren sembra disorientato, sta chiaramente pagando un prezzo psicologico molto alto e si sente ancora a disagio su questo palcoscenico. La presa in f6 ha scatenato lo spirito “Alekhiniano” di Nepo, che aveva in sostanza ignorato la novità h3 andando avanti inizialmente come per un normale gambetto di donna accettato. La risultante apertura della colonna g in combinazione con le diagonali spazzate dall’alfiere in b7 e dalla regina in c7 ha creato un’attacco abbastanza formidabile già alla mossa 15, quando la torre nera è stata puntata direttamente contro il Re bianco, schermato solo da un pedone. Questa volta Nepo, che aveva visto il proprio vantaggio sfumare nella prima partita, non ha mollato la presa e ha concluso in stile. 1.5 a 0.5. il match è ancora lungo, e Nepo non è il giocatore più consistente del mondo: penso che il cammino potrebbe non essere lineare, ammesso che Ding riesca a stabilizzarsi.

Mozilla

Speriamo bene.

Caruana non si è più ripreso dopo aver perso il match per il titolo mondiale?
purtroppo in altre faccende affaccendato non l’ho seguito in questi ultimi anni;

Mordechai

Ne sono lieto.

Eric Dolphy

20.30 Vicenza-Juventus Next Gen (Finale Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT

c’è da ribaltare la sconfitta 1-2 dell’andata, forza ragazzi!

Quattroquattronovetredue

A volte il caso ti fa un regalo inaspettato, a me è capitato adesso. Vado su Montecarlo a caso e becco Humbert al servizio contro Sonego, 5-4 40-15 al terzo set, praticamente già vinto. Sto francese mi sta sulle palle dalla prima volta che l’ho visto giocare. Lorenzo nostro gli leva due match-point, poi altri due ai vantaggi, e si porta a casa TRE giochi di fila e la partita! Amo questo ragazzo, lotta sempre fino alla fine e solo per questo meriterebbe molto di più nella sua carriera. Sulla penultima palla del nono gioco infila un passante incrociato in arretramento che da solo vale il biglietto per chi stava lì. Grande Sonego, se c’è riuscito il Fogna puoi farcela anche tu.

Mordechai

Concordo in toto.
Sia sul francesino, da sempre simpatico quanto una colica renale, sia su Sonego, che non c’avra’ il braccio di Federer, ma è uno che in campo non s’arrende mai, è combattivo quanto una gurkha nepalese.
Se solo Musetti c’avesse la metà del suo carattete, sarebbe stabilmente nella Top Ten.

ROS

Jose Mourinho e Antonio Cassano : due personaggi di cui potremmo farne a meno….inutili!

Laura

“Rocco

 Rispondi a  Laura
 15 ore fa
Tanto, auguri o non auguri, sei la cittadina onoraria di cafonville.
Ps celebri ancora riti voodoo in spagnolo ? Se si fatti nominare anche gran sacerdotessa di quella ridente Città”

Questa gliela riposto caro Fabrizio visto che era finita abbastanza in basso (e anche a vantaggio degli ipocriti sodali di questo individuo così togliamo l’alibi classico del “non avevo letto”).
Ora lei dovrebbe essere così cortese da dirmi quali sono i criteri di moderazione di questo blog e se la licenza di insultare vale per alcuni o se ne abbiamo tutti facoltà.
Attendo un suo riscontro, grazie e buona giornata.

Kit Carson but can change if unappropriate

abbiamo davvero bisogno dell’insulto?

secondo me no, trovo abbastanza piú insultante abbassarsi a rispondere a tono:
lascialo fare, è lui a fare delle figuracce.

tamarrogigante

Erano in tre, da qualche tempo sono in quattro

ConteOliver

Laura, non perdere tempo con Rocco-Scodella, nelle sue innumerevoli reincarnazioni (determinate da altrettanti ban)

Ignoralo, se puoi

in caso contrario mandalo direttamente affanculo, senza perifrasi e senza perderci troppo tempo, che lui sicuramente apprezzerà (la cifra dell’omuncolo quella è… e per farti comprendere devi necesariamente abbassarti al suo livello)

Laura

Scommetti che se lo mando affan… sarò io ad essere bannata? Quasi quasi la prossima volta lo faccio, così provo l’ebbrezza del ban 😁😁😁😁
Tra l’altro il mentecatto (tra i primi a reclamare ad alta voce la ghigliottina per gli autori dei cori razzisti contro Lukaku dall’alto della sua caratura morale) pensando di offendere me ha offeso proprio la religione della mamma di Lukaku 😂😂.

J. Alfred Prufrock (a.k.a. scusameri)

Laura, l’oste sta già combattendo un’indomita e coraggiosa battaglia a 360 36 gradi contro il razzismo, puoi mica pretendere che faccia tutto…

Laura

Hai ragione, non si può pretendere che in parallelo si combatta contra gli UHHH a Lukaku (ignorando le altrettanto sguaiate urla contro Cuadrado da parte della elegante e morigerata curva laziale) e non si approvino commenti dispregiativi di una religione (tra l’altro la stessa praticata da quella santa donna della mamma di Lukaku). In fin dei conti il multitasking è un obbligo solo per le fanciulle in questo paese.

Mordechai

“se la licenza di insultare vale per alcuni” : SI
” o se ne abbiamo tutti facoltà” : NO

Ciao, un bacione! 🙂

Laura

Un bacione a te Ugo!

Giorgio Bianchi

https://fb.watch/jQWIiHIZDt/
Oggettivamente…….

Corum

Oggettivamente il nulla.. È un montaggio frammentato, se guardassi le partite del Milan ci faresti almeno 5 minuti di filmato..
Però se ve la bevete così.. Siete pronti per quegli esperimenti di sociologia che facevano ad Harward negli anni 60.

Mordechai

OT : ho leggiucchiato on line il simpatico siparietto tra Jose Mourinho e Antonio Cassano.
Una vera, imperdibile chicca tra due titani dell’umano pensieri.
Due pupi seienni di prima elementare, al confronto, sarebbero Carlo Rubbia e Jose Saramago (tanto per fare due nomi a caso).
Che squallore.

Quattroquattronovetredue

Mordeca’, vabbè le antipatie, ma fra i due ce sta un abisso. E tu ce lo sai.
Ciao

Mordechai

Ce lo so, ce lo so, però pure il vate lusitano certe volte …
Quell’altro … meglio glissare.

2010 nessuno

Ed eccoci qua, vediamo se stasera gli tornerà la voglia di giocare e la grinta a sto guitti

ConteOliver

partita giocata male dalla Juve, che nel primo tempo è stata arroccata dietro fino all’inevitabile vantaggio laziale

la sberla ha sortito l’effetto di risvegliare la squadra e questa è riuscita a pareggiare, ma resta davvero inspiegabile l’assoluta rinuncia al gioco dei primi 35 minuti

è stata scelta, o è stata conseguenza di un grande avvio della Lazio?

difficile in questi casi capire dove finiscano i demeriti di uno e inizino i meriti dell’altro…

fatto sta che, a mio avviso, si è sbagliato formazione: si doveva partire con le “seconde linee”, facendo riposare i presunti titolari e, eventualmente, inserirli negli ultimi 20 minuti se la situazione lo avesse richiesto

bene far riposare Danilo, ma sarebbe stato opportuno far riposare anche Rabiot (inserendo Miretti dal 1°), Locatelli (inserendo Barrenacomecapperosichiama), Kostic e Vlahovic (inserendo Milik/Kean e Soulè/Iling Jr.) e, soprattutto, Di Maria (magari dando minutaggio a Chiesa o a un altro tra Kean, Soulè o Iling Jr.)

sinceramente non ho capito perché non privilegiare al 100% la partita di Coppa, dal momento che è l’unico obiettivo concretamente giocabile quest’anno (insieme alla Coppa Italia), mentre in campionato è chiaro ormai da tempo che, qualsiasi risultato otterrai, ti toglieranno all’ultimo proprio quei punti che servono a tenerti fuori dalle coppe europee; Chinè l’ha detto chiaro e la federazione ha dimostrato di aver ben recepito: la sanzione deve far finire la Juve fuori dai giochi che contano (ovvero le qualificazioni europee), quindi, data per acquisita la salvezza, davvero non ha senso sprecare energie e risorse su un campionato ampiamente falsato e meglio si farebbe a giocarsi il tutto per tutto nelle due coppe.

my 2 cents

EroAdAtene

Il problema non è chi gioca, ma il gioco stesso. Sembrano la classica combriccola di amici che senza mai allenarsi assieme, gioca la partita settimanale. Controllo di palla, schemi, lanci… Tutto casuale o fortuito. Dusan non è ne Dzeko ne (ahimè) Mandzukic, punte che quando gii arriva un lancio lungo, mettono la palla a terra e fanno salire la squadra.

Mordechai

Conte, io comincio a pensare che sor Allegri sia rimasto impantanato nostalgicamente a livello pscicologico, alla Juve dei bei tempi andati … quando aveva a disposizione la difesa della Nazionale pressochè al completo, un centrocampo da paura e pure un attacco di valore assoluto.
Quella Juve, d’una spanna superiore a tutte le rivali dell’epoca, batterebbe agevolmente quella di oggi, almeno tre pere a zero sarebbero assicurate.
A quella Juve, vista la sua netta superiorità, il più delle volte bastava dare solo un pò di gas per portare facilmente a casa i tre punti.
Oggi, palesemente, non è più cosi; le avversarie, in qualche modo sono un pochetto cresciute (nulla di stratosferico, intendiamoci) e la nostra “rosa”, per ricambi generazionali e per operazioni di calcio mercato poco … ispirate, s’è di parecchio ridimensionata.
E giocare/giochicchiare trenta minuti a partita, come anche contro la Lazio, non è più sufficiente,

comevolevasidimostrare

👍

ConteOliver

può essere una spiegazione

io certe scelte davvero non le capisco

Bob Aka Utente11880

I concord

Expo

Vista Lazio-Juve mezzo appisolato sul divano nel post-pranzo argentino.
Partita brutta, noiosa, senza ritmo, con mille mila passaggetti, giocata per non perdere da ambo le squadre.
La Lazio ci prova un po’ di piú e porta a casa il risultato tutto sommato meritatamente.
Sconcertante vedere la Juve “non giocare” cosí nonostante avesse fatto riposare parecchi giocatori nel turno di Coppa per averli freschi senza le scorie della Coppa Italia.
Cuadrado ormai non ne ha piú. Locatelli approssimativo e francamente inutile. Rabiot ingabbiato non strappa mai. Di Maria fa un paio di controlli magici, ma non incide. Vlahovic si fa male subito.
Insomma, peccato che ero solo mezzo appisolato.

PS. Nota a margine sull’arbitraggio: pessimo Di Bello (al di lá della spinta di SMS sul gol). O ammonisci e espelli tutti i contrasti ruvidi o lasci correre. Se le ammonizioni della Juve ci possono stare, ce ne stavano almeno un paio addizionali per alcuni laziali, tipo gli interventi ripetuti di Hisaj su Di Maria. Comunque, arbitraggio ininfluente perché tanto la Juve non ha mai aumentato i ritmi.

cipralex

Non ho visto la partita secondo alcuni equilibrata secondo altri dominata dalla Lazio, ma la sconfitta ci confina, credo irrimediabilmente, al secondo posto.

Peccato, puntavo allo scudetto sul campo.

Con Fagioli al posto di L.Alberto e Pogba in quello di M.S. sarebbe stato un gran bel risultato.

Va bene, poi, non lamentarsi ma la gestione delle curve assieme a quella delle plusvalenze suggerisce qualche perplessità. O no?

Chiedo per un amico.

Giorgio Bianchi

Perché peccato? Ci sono ancora 27 punti in palio. Sono ben 12 più dei 15 di distacco che avete. Sarebbe ancora tutto aperto.
Le sensazioni come vanno?

J. Alfred Prufrock (a.k.a. scusameri)

Leggo che secondo alcuni Lazio Juventus sarebbe stata equilibrata. Ma manco per niente. 400 passaggi sterili e stucchevoli che conducono a un metafisico nulla calcistico, giocando a non giocare, non sono affatto equivalenti a 400 passaggi di un avversario che prova (e sovente riesce) a giocare a calcio.

Siamo stati dominati strategicamente, tecnicamente e agonisticamente.

Sergej avrebbe facilmente potuto farne un altro paio. Sarri questa volta ha veramente incartato Allegri, prendendosi una bella e meritata soddisfazione.

Noi abbiamo giocato solo 20-25 minuti, altrimenti ce ne siamo stati rannicchiati e rattrappiti con baricentro in Tunisia, in attesa rassegnata dell’inevitabile cappella nella nostra area, incapaci di far scattare un contropiede decente per risalire l’enorme distanza che ci separava dalla loro porta.

Unica nota positiva lo stile di Landucci, che ha evaso ogni tentativo di trascinarlo nella stucchevole polemica per il fallo sul primo gol. Non è su questi episodi che bisogna fare battaglie. Notevole differenza con gli insopportabili frignoni di altre squadre. Un esile ma pur sempre apprezzato motivo di orgoglio.

Modifica il 1 anno fa da scusameri
Luc 68

Daccordo con te …. ma purtroppo anche i passaggi laterali fanno parte del gioco. E come io stesso ho scritto prima…. ci hanno preso a pallate. 🙄

Waters

Io conosco Cassano Magnago, Cassano sull’Adda,Cassano sull’Ionio….se Cassano vuole parlare di me,mi deve pagare…

Salud.

Kit Carson but can change if unappropriate

eh, e eppur ti cassano un post ogni 3. 😛

Maurizio

Io conosco anche Cassano delle Murge quindi esigo una tariffa maggiore della tua
Salud

Modifica il 1 anno fa da Maurizio
Claudio Mastino 62

Lazio – Juve 2 a 1

Partita bruttina all’inizio, direi piuttosto noiosa fino al goal del vantaggio laziale di SMS con una Lazio che ha provato a fare gioco ed una Juve piuttosto rinunciataria e sottotono che ha pensato solo a difendersi ; in questo frangente, nonostante un dominio territoriale piuttosto evidente da parte dei biancocelesti c’è da segnalare solo una buona azione di SMS in area juventina ben sventata da Bremer,
un bel tiro al volo di Immobile su un
ottimo cross di Felipao parato ottimamente da Szczesny, una mezza occasione per la Juve e poco altro. Dopo essere passata in svantaggio la Juve però ha avuto una grande reazione pervenendo al pareggio con un ottimo Rabiot che nonostante le critiche di tanti tifosi
è sempre uno dei migliori in campo,
giocatore d’estrema importanza per questa Juve, direi addirittura fondamentale. Nella ripresa la partita è diventata assai più divertente
con una Juve letteralmente trasformata che è partita forte ed è migliorata ulteriormente con i cambi disposti da Landucci che ha avuto anche la felice
intuizione di levare Cuadrado, il peggiore in campo ; sinceramente io lo avrei levato anche molto prima. Nella ripresa però, nonostante una Juve totalmente diversa, ben più ispirata rispetto alla prima parte della gara , un’ottima Lazio è riuscita a passare in vantaggio con una grande azione di Felipe Anderson sulla destra che ha crossato al bacio per Luis Alberto il quale ,con un geniale colpo di tacco ha servito Zaccagni che non si è fatto pregare, e con un preciso rasoterra ha infilato l’incolpevole portiere polacco.
Alla fine la Lazio, direi meritatamente , è riuscita a mantenere il vantaggio ed a portare a casa la vittoria , ma devo dire che la Juve se
avesse alla fine pareggiato non avrebbe rubato nulla, non ha affatto demeritato, nel secondo tempo se l’è giocata quasi alla pari con gli ispirati calciatori laziali.
Nella Lazio da segnalare l’ottima prova di Luis Alberto e SMS, finalmente continui, così come quella di Zaccagni che comunque è
quasi sempre uno dei migliori , fatto di cui avrebbe dovuto tener conto Roberto Mancini nelle sue convocazioni e di Felipao, più che buona la prova degli altri compresa quella di un Hysaj rigenerato da Sarri, sufficiente quella di Immobile e dei subentrati Pedro e Vecino, ingiudicabile quella di Basic, entrato troppo tardi, a partita quasi terminata.
Nella Juve oltre all’ottima prestazione di Rabiot, di cui ho già parlato , buonissima quella di Fagioli che ha recuperato diversi palloni in difesa ed è stato bravo anche a proporsi in attacco, suo un tiro al volo nella ripresa con buona coordinazione terminato però alto,
non era certo facile comunque inquadrare lo specchio della porta,
più che buona quella di Di Magia che è sempre un piacere veder giocare ; nella ripresa è riuscito per ben due volte, una più difficile dell’altra ad addomesticare un pallone che se fosse capitato a qualsiasi altro giocatore sarebbe finito sul fondo, guardare le giocate di questo immenso fuoriclasse vale
da solo il prezzo del biglietto.
Da segnalare inoltre la buona prova
di Gatti e quella di Danilo , subentrato a Cuadrado, così come quella di Chiesa, subentrato ad uno
spento Krosstic.
A parte Cuadrado, il peggiore in campo, insufficiente la prestazione di Vlahovic, di cui ho ampiamente parlato in dei commenti precedenti, di Krosstic e di Locatelli.
Venendo agli episodi discussi , credo che la spinta su Alex Sandro da parte di SMS ci sia stata e probabilmente ci fosse il fallo, ma il fatto
che il difensore juventino abbia accentuato la caduta ha indotto l’arbitro a non fischiarlo.
L’arbitraggio comunque non è stato dei migliori, Cuadrado avrebbe dovuto essere ammonito nei primi minuti ed è stato graziato, mentre
Locatelli,
con un altro arbitro sarebbe stato probabilmente espulso, il suo intervento scomposto è stato a mio avviso d’arancione tendente al rosso.

Bob Aka Utente11880

Ricambio. E vi saluto indistintamente.

tom

Partita equilibrata, anche se la Lazio s’impegna di più, soprattutto nel primo tempo. Un pari sarebbe stato più giusto, ma nel calcio contano i gol. Quindi bene così, una ogni dieci/venti è giusto che se l’aggiudichino loro.
Gli episodi arbitrali, che pure ci sono stati, non sono poi così eclatanti. Soprassediamo.

inox

Buongiorno Fabrizio

La vittoria della Lazio è impreziosita perché ottenuta contro una buona Juventus. Quando i laziali giocano così sono l’essenza del gioco. Il secondo goal da mostrare in ogni scuola calcio. Sarri, il Maestro, con ciò che dispone compie un capolavoro calcistico. Pensarlo sostituto di Inzaghi, fuggito da Roma a Milano a fare danni, rimane non rinviabile la domanda: perché non lo abbiamo preso noi? Boh! La Juventus pare iniziare a giocare quando va in svantaggio altrimenti si presenta timorosa come può esserlo uno Spezia. Con la squadra che ha questa è una bestemmia. Bene Chiesa più avanti, bene Rabiot, il migliore. Sorprendente il non doppio giallo dato a Cuadrado il più disonesto in campo. Per qualche tempo è stato accostato all’Inter, specialista in chiaviche svincolate quindi prese a sbaffo. Poi non se n’è più parlato. Speriamo in un nulla di fatto altrimenti, sarà inaccettabile. Paese di bananari: il ministro tal dei tali si preoccupa di sollevare dalle loro responsabilità i medici tanto, dice, sempre le cause finiscono con un nulla di fatto. Rumente! Se tutto rimane all’interno della solita cricca e ti credo! Nel caso qualcuno crede di aver subito un torto si faccia rappresentare dalla Dottoressa Balanzoni. Vedrete come cambia la solfa. Comunque, Fabrizio, di strani ne abbiamo avuti tanti come questi, pochi.

commentanonimo

Non ho seguito il turno pasquale, e auguro a tutti una Buona Pasqua. L’annata avrà uno scudetto memorabile, quello del Napoli. Nella mia memoria ritorna un 1-3 a Torino col Napoli, ero giovane, lo vidi al Comunale pocho tempo prima di lasciare per sempre Torino, mia città natale e una delle mie ultime volte al Comunale. Per la Juve di ieri, tra Tuttosport, commento di Chirico ed highlights mi sono fatto l’idea che per un ora non ha giocato e mi chiedo come possano dei milionari giocare senza impegnarsi. Detto questo ho visto che pure giacchetta gialla ha fatto pena, con voto largamente insufficiente sui giornali meno di parte come il Corriere della Sera. Insomma pare che abbia fatto bene a dedicare la serata ad altro. Saluti a tutti.

Modifica il 1 anno fa da commentanonimo
Mark Renton

Domenica di Pasqua, si gioca mezza ligue1, qualche partita della Liga Spagnola, qualche partita di Bundesliga e due partite di premier league.

Solo in Italia è proibito giocare la domenica di Pasqua. Asserviti da secoli alla chiesa,mi viene quasi da pensare che solo il vaticano potrebbe imporre qualcosa alle Pay Tv.

Domani però che è Pasquetta gioca la serie B.

A proposito di serie B, la Samp si suicida in casa e a questo punto direi che nemmeno il prossimo anno ci sarà il derby della Lanterna.
Accorcia il Verona grazie a un errore di Consigli da ufficio indagini della FIGC.
Mi chiedo: ma a questi livelli simili errori sono concepibili?

Da martedì a giovedì tornano le coppe coi quarti di finale. Al momento, l’unica cosa certa, è che il Real Madrid sarà sicuramente in semifinale.

TurinTurambar76

C’è stato lo show di Van Der Poel che valeva Liverpool Arsenal come spettacolo

Buona Pasqua

monica

…ah…allora non sono la sola a pensare male. francamente non è la prima volta che lo penso di consigli!
ma sicuramente sono maligna io!

Chakkko

Auguri di buona Pasqua a tutti ed a tutte.

Saluti

From Naples

Una classifica più bella di così l’avevo immaginata solo nei sogni.
Le solite note andassero a prenderlo dove non si può dire 😉…capisc ammè !

Modifica il 1 anno fa da From Naples
Archivista

Nei tuoi sogni, se ben ricordo, l’Europa versa a Napoli i 200 miliardi del PNRR, e Napoli prende il malloppo e se ne esce dall’Italia. Tu sogni bizzarro, amico mio.

From Naples

Magari

From Naples

Se succede , per quanto mi riguarda,
diventiamo Campioni IN italia, non campioni d’italia . Detto ciò, da meridionalista il mio auspicio non è in contraddizione con quanto auspicato : le prime 3 sono del centro-sud. Cosa vuoi ?

Archivista

Ma chiedere la buonuscita, come una badante che torna al paesello? Suvvia.

Modifica il 1 anno fa da Archivista
Bob Aka Utente11880

Che classe

From Naples

Mi sono trattenuto. Volevo dire affanculo.

Bob Aka Utente11880

Un vero signore. Hai altro da dire ?

Vipe

Buona Pasqua di Resurrezione…pardon Restituzione.
????
Tre punti alla Lazio
Quindici alla Juve
e non se ne parla più!!!

…tranne che sul bloooog. Ovvio.

Eric Dolphy

sono soddisfatto: la Domina pare capace quando vuole di giocare ottimamente a calcio;
la sconfitta non vale un piffero: è evidente che non ci consentiranno mai di andare in CL, anche vincendo la EL-però metterla in bacheca non sarebbe male, magari accanto alla coppitaglia;

sono satollo e in pace coi sensi:
quattro o cinque ravioloni al sugo, mezz’etto di salsiccia al forno con patate e cipolle (rigorosamente non di Tropea) innaffiate (vabbè, gocciolate) con Montepulciano d’Abruzzo hanno soddisfatto il ventre;
indi ho salutato la compagnia (non bevo caffè) e mi sono ritirato nella mia tana con un cannolo (della Tana del lupo, per chi è della zona, purtroppo è di scuola palermitana, non agrigentina) e un bicchiere di passito di Pantelleria (9 euro, pagare di più è da fessi o nouveaux riches) e messo su invece della solita Passione secondo Matteo il Magnificat (qui non ho badato a spese: nella versione di Harnoncourt);
come al solito ero quasi sul punto di credere nel dio paranoico, vanesio, genocida, misogino, contraddittorio e alla fin fine ridicolo adorato da ebrei, cristiani e islamici;
auguri, per quel che servono (nulla), sperando che in un sussulto di clericalismo Bocca o chi per lui non arrivi a censurare il post;

ps
volevo mettere una faccina ma purtroppo se l’è accaparrate tutte Mortarettocomico;

Modifica il 1 anno fa da Eric Dolphy
unclemarvo

Napoli Lazio e Milan sono sempre state quelle che per me sarebbero finite ai primi tre posti, perché sono le uniche tre che hanno un gioco. L’avrò ripetuto all’infinito. Certo, forse mi aiuterà il -15 alla Juve per il terzo posto, ma sui primi due non ci sono dubbi. E, a meno di terremoti estivi di mercato, Napoli, Lazio e Milan sono le sole tre che si disputeranno il titolo l’anno prossimo.

Eric Dolphy

ad agosto avevi predetto il dominio del Napoli?
mi sbilancio: se la Juve rimane in A lo scudetto prossimo venturo sarà una lotta tra issa e ‘o malamente Napoli;

unclemarvo

Si. Vai a vedere nei commenti agostani. Ciao 🙂

Curva Sud Milan

Il Napoli, senza doppia preparazione, lo puoi togliere di mezzo già adesso. Aggiungici la Roma.

unclemarvo

La Roma finché avrà il Mou in panca assolutamente no.

Leo 62

Ciao Zione per lo scudo del prossimo anno escluderei pure la Lazio, ok per piazzarsi, ma vincere proprio no.
Sarà Milan Vs Napoli e senza doppia preparazione li vedo meno bene di quest’anno… Juventus terzo incomodo, anche se il dubbio è che mandano via un po’ di gente per mettere a posto il bilancio, e quindi ci vorrà un po’ di tempo.

Waters

Beh certo, venti punti in meno, Leao se ne va, un centravanti di 37 anni e uno di 42, loro un centravanti di 23 anni – uno dei migliori al mondo- e venti punti in più..🙄

Salud.

Leo 62

Se Leao se ne va ( e non è detto ) porta un bel po’ di soldini con cui si ringiovanisce il reparto, Ibra va via e Giroud a 37 anni è ancora un gran centravanti, non un ex come Lukaku… poi ci sono Maignan ( mica Onana ) Theo, una difesa giovane ed in miglioramento costante, Tonali, Bennacer, Brahim e Krunic in netta ascesa… e CdK che rimane e farà come Leao e Tonali prima di lui… alla fine i venti punti sono il risultato di un campionato abbastanza anomalo. E poi tu sei sicuro che Osimhen rimane, con le offerte che avrà?…
Ciaooooo

Fulvio Terzappi

Ciao Leo!
Che piacere rileggerTi.

Anche se avevi preannunciato Tuoi impegni a Parigi e quindi un pò di vacanza a casa, stavo preoccupandomi della Tua assenza…

In verità, quest’ultimo Tuo in risposta a Waters non dissolve tutte le mie preoccupazioni…

Posso chiederTi se è tutto davvero a posto?
Stai bene?

In effetti, una lettura in chiave tanto dimessa e negativa del futuro del Tuo Milan non è del Leo che siamo abituati a conoscere:

Perché non si parla di concrete possibilità di rimonta, anche in prospettiva Campionato?
Forse è il fattore Pioli, che continua a funzionare a corrente alternata?

Rassicurami, grazie!

P.S.
scrivo poco,
sicuramente anche per le demoralizzanti vicende della mia Juve…
Ma non manco di leggerVi

Leo 62

Beh Fulvio un post in cui dico che il prossimo campionato ci ri-giochiamo lo scudetto a me non sembra tanto dimesso… e per adesso siamo ancora in Champions. Quanto al campionato di quest’anno ho detto da tempo che non ce n’era più per nessuno… ma magari te lo sei perso…
Più che altro ero io ad essere preoccupato, perché vero che sono due anni che sei demoralizzato, ma ultimamente eri particolarmente assente e tendente all’afasico più ancora che all’aforistico.
Però fai bene, non è che veda un gran futuro alla Juventus… se per caso vi mandano in B spero che tu non decida per gesti estremi… non ne vale la pena, c’è altro nella vita…

P.S. Secondo me l’aforistico ti dona…

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
Waters

Beh anche se va Osihmen al Napoli vanno molti soldini,e loro sanno reinvestirli molto bene.

il ghiro

LAZIO – JUVENTUS 2 – 1
Diverse le sorprese nelle Uova di Pasqua rotte in anticipo da alcune delle grandi della Serie A: Dopo i due pareggi delle milanesi e la vittoria stiracchiata del Napoli, è arrivata la sconfitta netta della Dea (grazie, Orso), il pareggio dei Viola e la vittoria risicata dei lupacchiotti (giusto il rigore di Paulino), a preparare il match-clou della giornata, lo scontro tra i biancocelesti e i bianconeri.
Nella Lazio rientra Marusic, confermati Hysaj, Cataldi e Immobile, nella Juventus del dopo Coppa rientrano Szczesny e Alex Sandro, riposa Danilo, confermati tutti gli altri. Arbitra il brindisino Di Bello, al VAR il pistoiese Irrati.
Passa per prima la Lazio dopo un dominio territoriale netto, con vari tiri del Sergente e di Ciro, crossa da sx Zac per il Sergente marcato da Alex Sandro, i due si ostacolano, il brasiliano accentua goffamente la spinta di Sergei, che stoppa il pallone e lo sbatte dentro, Di Bello e Irrati non fanno una piega, 1-0. Giallo a Bonucci che si lamentava, ma prima dell’intervallo corner di Di Maria, non esce Provedel, che prova poi a salvare sulla linea i due tiri consecutivi dei bianconeri, ma si arrende alla fine alla capocciata di Rabiot, 1.1. Giallo ad Alex Sandro e Locatelli.
Ripresa: giallo a Cuadrado imprudente su Zac, poi scende a dx il Pipe, cross rasoterra chiamato dal Mago, che di tacco allarga un docile pallone per la stoccata di Zac, un diagonale di dx imparabile nell’angolo, 2- 1. Reazione Juve, alto di testa Vlahovic, cambia squadra Landucci, in panca per l’influenzato Allegri, entrano Paredes, Chiesa, Milik, e il nostro Pedro, poi ancora Vecino e Danilo, giallo al “bradipo” Provedel, tiri fuori o respinti di Rabiot e due volte Fagioli, entrano Basic e Miretti, giallo per lui e per il Sergente, ma non c’è più tempo per la Juve. La pastiera è servita, buona Pasqua a tutti.
Le pagelle: Provedel 6; Marusic 7, Casale 7, Romagnoli 7, Hysaj 7; Milinkovic-Savic 7,5, Cataldi 7 (Vecino 6,5), Luis Alberto 8; Felipe Anderson 7, Immobile 6,5 (Pedro 6.5), Zaccagni 7,5 (Basic sv). All. Sarri 7,5.

il ghiro

I Casi Loro –Venerdì Santo: una Via Crucis
1.)   Salierno, Un Infierno
Anche in Campania i nerazzurri non riescono a fare bottino pieno, la formazione di Inzaghi si fa riacchiappare sul filo di lana dal solito gol del solito ex Candreva, dopo il vantaggio del redivivo Gosens. Ocho a Ochoa, che sfodera l’ennesima prestazione miracolosa, spreca tutto l’onanista Onana con una cappella colossale finale che beffa i tanti tentativi buttati al vento dagli avanti nerazzurri per tutto l’arco della partita. Giocano male un po’ tutti, ormai si conoscono i limiti di Dumfries, Gagliardini, Correa, meno normale è spiegare la flessione grave di giocatori come Brozo, Lautaro, ma soprattutto di un Lukaku ancora una volta sfasato e disattento nelle conclusioni. Il povero Simone avrà le sue colpe, ma i suoi si sono davvero dimenticati come si fa a trovare la porta avversaria.
2.)   Manganiello il Cireneo
Il Napoli stenta anche lui in Salento a portare a casa i tre punti, con Elmas, Lozano e Raspadori al posto di Zielinski, Politano e Osimhen, non è proprio lo stesso Napoli di sempre, il Lecce è squadra tosta, i suoi “centurioni” Baschirotto, Umtiti e Hjulmand impongono marc(hi)ature severe e sanguinose al povero Napoli, costretto a portare da solo la pesante croce della testa della classifica da troppe giornate. Ma alla “stazione” di Lecce trova per fortuna un Cireneo, l’arbitro torinese (con quel cognome?) Manganiello, che si carica il fardello sulle spalle e così gli azzurri riescono a sfangarla, il momento di una meritata e gloriosa “Trasfigurazione” per i ragazzi di Spalletti si fa sempre più vicino.
3.)   Calvario a San Siro
Anche il Diavolo si blocca in questo triste venerdì di magro per entrambe le milanesi, il massiccio turnover di Don Pioli complica la vita ai rossoneri, che in casa con l’Empoli steccano di brutto, perdendo punti in un turno a loro favorevole. Brutta prova di Thiaw, Pobega e Saelemaekers, bruttissima di Rebic e Origi, i titolari entrano troppo tardi quando ormai lo 0-0 non si schioda più. Anche il modesto Empoli di Zanetti porta via il pari da San Siro tutto sommato con poco sforzo e con pieno merito. Difficile fare la diagnosi del malanno che affligge la squadra milanse: Empolia acuta o anossia da sforzo prolungato? Lo scopriremo con il ritorno di Coppa.

Luc 68

Dimenticavo ….
A Bomba é sempre un piacere vederti felice … peccato sia a spese della Juve 😂😂😂😂😂

Bombaatomica

E quando ci ricapita un’annata così 😂😂👍

Bombaatomica

E quando ci ricapita una stagione così 😂😂

Luc 68

Da Juventino
Al solito ho visto la sintesi e per sicurezza ho controllato le statistiche.
La partita di per se equilibrata è stata giocata dalle difese nel bene e nel male.

Alex Sandro farebbe bene a non esagerare …. rischia di fare la fine di quello che quando é vero poi non viene creduto.
La squadra alla fine ci sta speriamo solo di non essere sbattuti in serie B.

La Lazio in alcuni momenti ci ha preso a pallate ….

Come ripeto da tempo se fosse rimasto Sarri alla Juve, Ronaldo sarebbe forse andato via prima, Dybala sarebbe ancora nostro e il management non si sarebbe trovato a fare cazzate a ripetizione.

La Juve avrebbe forse un gioco, adesso é un po’ più squadra della Lazio. Punti di vista.

Ma questa é un’altra storia.

Complimenti ancora a Sarri e alla Lazio.

Screenshot_20230409-095128_Chrome.jpg
Mordechai

Felicissima Pasqua a tutti voi, davvero a tutti auguro tanta serenità.
Sul resto, meglio glissare, anche perché dopo la (meritata) scoppola di ieri… 😃😃😃😃😃
Un abbraccio sincero a tutti, ciao.

Ugo

Nicola Romano

Ricambio amico mio .

Mozilla

Basta un unghia dell’alluce oltre l’avversario per essere in fuorigioco, basta che il pallone sfiori l’unghia del pollice in area ed è rigore, basta un arbitro giusto nella partita giusta a definire una spinta ,anche piccola ma che evidentemente evita che il difensore possa prendere la palla, spinta ininfluente!! Il var qualche dubbio l’ha avuto ma l’arbitro essendo quello giusto ha ritenuto giusto il risultato da raggiungere, potrebbe succedere che quegli altri pur giocando da cani che non mettano qualche golletto nella porta giusta , meglio prevenire..

unclemarvo

Capisco l’ironia, ma considerati un paio (?) di recenti episodi di Rabiot o Vlahovic, il discorso dell’ unghia che basta per un rigore mi pare esagerato. Ma poi, davvero credi alla spinta su Sandro? E con cosa l’avrebbe spinto, dato lo spostamento subito e conseguente volo, con un braccio bionico?
Ps se questa Juve arriva a meno di 10 punti dal Napoli a fine anno (inclusi ovviamente i 15 che spero restituiscano, così vi tenete pure Allegri un altro paio di anni), ti pago cena. Te però mi paghi da bere in caso contrario, deal?

Totonno58

BuonaPasqua a tutti!

Modifica il 1 anno fa da Totonno58
Bombaatomica

Siccome l’arpia, il Torquemada, il censore Marco Porcio Catone Bocca 😂😂 mi ha censurato il bellissimo “pezzo” giornalistico su LAZIO-Juventus – articolo che avrebbe meritato il Premio Pulizzer 😂 – provo a riscriverlo facendo leva sulla mia flebile memoria.

Una gara senza storia, dove le aquile 🦅 LAZIALI menavano come fabbri mentre le zebbbre subivano incensamente cercando di parare i colpi che giungevano da ogni lato. Aho, a fine gara sembravano come un pugile suonato ahahah 😂😂😂
Il solito Sergente e Zaccagni, l’eroe del derby, al quale è stato anche annullato ingiustamente un altro gol, fanno la differenza su una Juventus fatta a pezzi dai Sarri’s Boys 👍
Ma avete visto cosa ha fatto Luis Alberto? Da Pallone d’oro 😂😂

A fine gara, i canali sportivi di mezzo mondo si sono prostrati dinanzi alla bellezza di questa squadra il cui Comandante – dopo aver intonato l’Internazionale – si è concesso ai giornalisti avidi di notizie per carpirne i segreti più reconditi 😂😂

Nello spogliatoio dei Truffatori Penalizzati, le urla di Allegri – al telefono – si son sentite fino in Alaska ahahah 😂😂

Che fico esse daaaa LAZIO 🦅❤️😄👍

Modifica il 1 anno fa da Bombaatomica
Totonno58

Sarà perchè è festa…ma stamattina, con mio figlio, abbiamo pronunciato quella parola!

Modifica il 1 anno fa da Totonno58
Bob Aka Utente11880

Gnoc.. ?!!

Bombaatomica

Caro ed esimio Mr. Bocca, perché non ha pubblicato il mio commento sulla magnifica vittoria della LAZIO sui resti di quella che fu la formazione che dominava in lungo e in largo l’Italia calcistica ed oggi miseramente ribattezzati “Truffatori Penalizzati”? 😂
Mica offendevo nessuno!!!
Attendo a pie’ fermo….

Quattroquattronovetredue

Verona-Sassuolo: Consigli per gli acquisti.

Mozilla

Ah,giocavamo in casa e con curva vuota, un bel 2-1 ci sta tutto, ho sempre detto che milinkovic è il giocatore giusto per la Juve e stasera non ci ha deluso.

Bombaatomica

Dopo aver esaltato le gesta eroico-cavalleresco dei Paladini della Capitale e del suo comandante Rolando Sarri 😄 veniamo ai Saladini.. ai Mori…. Insomma, ai Barbari che infestano le acque del Mare Nostrum 😂😂

I barbari per eccellenza, o per meglio chiamarli, Etruschi, sculano col solito rigoruccio inventato a Torino contro i granata. Un furto in piena regola. Una rapina a mano armata come quelle dei “bei tempi che furono” da parte dei Truffatori Penalizzati 😂😂😂

Il Mapoli scula a Lecce in una partita che tutt’al più doveva finire con la vittoria dei salentini. Ma si sa che quest’anno sono abbonati col culo. Peccato 🤷🏻‍♂️

Il Milan, il gradasso Milan, lo spocchioso Milan fa 0-0 con l’Empoli in casaaaaaa ahahah 😂😂
Che goduria!!!!
Il culo dello scorso anno fa da contraltare con la dura realtà odierna. Bene così 👍

L’Inter stecca. Ma perché c’ha sfiga! 468 tiri in porta, miracoli, pali, per un misero 1-1.
Non fatevi per vinti, amici interisti 👍

Fiorentina e Atalanta si fermano.
Bene così 😄👍

Con l’occasione, cari amici vicini e lontani, sotterro l’ascia di guerra ed auguro a tutti voi un Buona Pasqua!
Ma martedì la ri-dissotterro 😂😂

Eric Dolphy

che una lisca di alice ti si conficchi in gola;

Tiziano

apperò, ti sembra normale augurare la morte per una partita di pallone?

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Ma godete la bella vittoria , che te frega de Roma e Napoli .

gmr61

Guarda , visto che siamo a Pasqua ti racconto che ieri mattina mia figlia ha perso per strada chiavi e portafoglio , e il portiere del suo palazzo gliele ha ritrovate ( un mezzo miracolo a Roma), credo che per sdebitarsi gli regalerà una maglia della Lazio! ( di cui è tifosissimo)
Auguri a te a a tutti , ma proprio tutti!

Waters

Tanti auguri caro a te e famiglia…io li ho fatti a tutti ma a cafonville nessuno ti dice ” altrettanto”😄😄

Laura

Buongiorno Andrea, spero valgano anche se in ritardo! Vi sto leggendo solo ora.in ogni caso spero che la Pasqua sia stata serena e gradevole.

Waters

Sicuramente gradevole, dopo il rientro dall’argentina pranzo pasquale vegetariano,classici tortelli di ricotta ed erbette conditi con burro e parmigiano, provoleta in tegame fatta sciogliere al barbecue, verdure grigliate e radicchio di campo…tu tutto ok?
Grazie del pensiero,contraccambio…

Laura

Ciao Andrea, giornata in famiglia serenamente noiosetta. E’ stato bello il viaggio? Cosa ti ha colpito maggiormente? Oramai viaggio in terza persona attraverso i racconti degli altri.

Waters

Difficile spiegare tutto in poche righe, un territorio così vasto e poco abitato, circa 45 milioni di cui un terzo a Buenos Aires, si passa dal clima tropicale al clima continentale…bisogna vestirsi a cipolla,dal giaccone di Usuhaia alla maglietta di Iguazù….le tre cose che mi hanno impressionato sono state le maestose cascate appunto ad Iguazù, uno spettacolo naturale in mezzo ad un foresta selvaggia con animali di ogni tipo,dal procione agli uccelli più strani, poi il contesto intimista dei ghiacciai Uppsala e Perito Moreno,con visita all’Estancia Cristina, un hotel con cucina che era la vecchia casa di due romanticissimi inglesi che si stabilirono con i figli nei primi anni del 900, infine la commozione che ho provato all’ Ex Esma, dove gli sgherri di Massera e Videla torturarono e uccisero circa 5mila dei 30mila desaparecido durante la dittatura degli anni settanta,dista a poco meno di due chilometri dal Monumental, dove nel 78 fra l’indifferenza del mondo fu disputato il famoso mondiale della vergogna, ora è una specie di centro sociale dove ci sono giovani che lo tengono in vita fra manifestazioni varie,conferenze, e appunto visite ai luoghi dove ci furono i prigionieri…
Ciao…

La lista del penalizzatore

Arrivati a questo punto, dobbiamo cedere. Non avevamo capito nulla. Se dopo 22 lunghi mesi di lavoro si riesce nella perfetta rappresentazione del nulla cosmico, significa che siamo di fronte a degli autentici professionisti dell’anticalcio. E in qualsiasi campo, di fronte ai migliori professionisti, ci si deve sempre togliere il cappello.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Dopo l’ennesima fetecchia europea ero parecchio deluso, ma se era il prezzo per poter lottare per la Champions va bene cosi , con 7 punti di vantaggio sull’Inter e 3 partite in meno di loro da dover giocare nel corrente mese, direi che si può fare . Non battevamo la Juve da prima del covid , direi che era ora , riguardo al Napoli se non erro con altri 13 punti sarebbe scudetto matematico, al netto di complicazioni giudiziarie (per Napoli , Lazio e Roma ) Anche se non mi piacciono gli auguri , mi adeguo , buona Pasqua a tutti .

EroAdAtene

Sarò breve. Fra giocatori e allenatore juventini, dovrebbero seguire i consigli del Ministro Lollobrigida. Vangare, zappare…

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Chissà come sarebbe orgoglioso il ministro di avere un figlio o figlia che zappa e vanga, magari per 3 o 4 euro l’ora .

Eric Dolphy

certo che le squadrette contro la Juve danno sempre il massimo;

mario rossi

Non l’hai presa male

Eric Dolphy

infatti non l’ho presa male: ho visto la Juve giocare meglio in questa che in altre partite dove ha vinto;
della classifica me ne impipo: è chiaro che non le permetteranno di andare in CL, anche se le vincesse tutte e chi gli sta davanti le perdesse tutte;
il post, vabbè, la riga, era per fare il verso agli innumerevoli post dei taj su chi si scansa(va) di fronte alla Juve e invece si impegnava contro le loro squadre;

Waters

Par condicio….

Gazzetta Dello Sport

Salernitana Inter 1/1 ..Inferno Inter

Milan Empoli 0/0 Frenata Milan
😄😄😄😄😄😄☺

Curva Sud Milan

E si! Bisogna dare una bella lezione a questi smemorati, e ricordargli che in RCS nascono tutti (TUTTI!) interisti. Non sia mai che qualcuno si avventuri a scrivere qualcosa in autonomia.

Modifica il 1 anno fa da Curva Sud Milan
Waters

“In Rcs tutti nascono interisti” il luogo comune imperversa.

Curva Sud Milan

Non è un luogo comune, è una citazione. Nientemeno che del presidente RCS nel 2011, Flavio Biondi.

20230409_171940.jpg
Modifica il 1 anno fa da Curva Sud Milan
Waters

Si ma Rcs ormai non ci azzecca più, la rosa sono anni che è contro di noi, basta vedere questo titolo.

Salud.

Giorgio Bianchi

Vittoria preoccupante ieri a Lecce per il Napoli. Squadra in evidente difficoltà. Si è infortunato pure Simeone. Nella prospettiva della CL direi che al momento non ci possono essere dubbi che il netto favorito sia il Milan, sia perché ci ha gia bastonati in casa, sia perché sembrano molto più in condizione di noi.
E questo, aggiunto al blasone, alla consuetudine a certi livelli dell’ambiente , mi fa temere per mercoledì un’altra imbarcata.

From Naples

Ah, già; per caso le vittorie di “corto muso” valgono solo per gli altri? ( che c’hanno costruito carriere così..)

Nicola Romano

Dai che l’ ottimismo e’ il sale della vita .

gmr61

Finalmente! Dopo che vedo festeggiare anche in città il terzo scudetto si torna alla vecchia, sana scaramanzia!

Giorgio Bianchi

Esattamente quale dei fatti che ho elencato ti fa pensare alla scaramanzia invece che ad una semplice presa d’atto ?
In paryicolare considerando le 4 reti che ci avete rifilato a casa nostra?

NELLO MASCIA

FALLI DA DIETRO –
COMMENTI ALLA 29° GIORNATA DEL CAMPIONATO 2022-23
 
Che fatica.
 
Sì, sporca. Partita sporca. Vinta sporca.
Come deve essere il sesso fatto bene.
 
Tifosi in pizzo in pizzo del divano. Tesissimi.
Tesissimi gli azzurri. Attesi a tante risposte dopo le sberle dei Diavoli.
 
Manca Osi e l’assenza pesa e come.
 
E allora ci pensa il Capitano, il nostro Capitano a sostituirlo.
 
Il nostro Capitano.
 
Da quanto tempo aspettavamo un Capitano così.
 
Segna il gol che vale un campionato e chiama a raccolta tutti i compagni.
Proprio tutti. Quelli in campo e quelli in panchina.
Proprio tutti. Fino all’ultimo magazziniere.
Perché a vincere devono contribuire tutti. Nessuno escluso.
 
Bella immagine.
 
Che cancella i cori dolorosi e orribili dei Genni carogneschi accorsi anche al Via del Mare.
 
In pizzo in pizzo sul divano. Poi in piedi.
 
Perché i salentini vogliono interrompere la brutta serie negativa.
 
E ci riescono a inizio ripresa.
La palla è una mina infuocata che va avanti e indietro in area.
La difesa azzurra sbarra gli occhi impietrita.
Alla fine arriva Di Francesco e la sbatacchia dentro.
 
Poi l’uovo pasquale con sorpresa.
 
Un Falcone e un Gallo ci regalano mezzo scudetto.
Mentre il Chiolito esce toccandosi l’inguine, e questo è un guaio.
 
Contava vincere. E vittoria è stata.
Vittoria che zittisce i bofonchi sulla brillantezza perduta.
 
Suggestiva ipotesi.
E se questa stanchezza è dovuta ad un piccolo richiamo di preparazione prima della sosta?
 
Presto saremo freschissimi.
Per arrivare brillanti e vincenti ad Istanbul.

Leo 62

Apprezzo sempre l’ottimismo, è una bella cosa… ma qui mi sa tanto siamo di fronte a due preparazioni leggere, rese possibili dal Mondiale a Dicembre, rispetto alle quali qualsiasi richiamo di preprazione successivo sarebbe ininfluente… e quindi semplicemente il Napoli ha iniziato ad Aprile quel calo stagionale finale che ha contraddistinto negli ultimi anni le sue stagioni, oltre a contraddistinguere da sempre le stagioni di Spalletti.
In Campionato oramai il vantaggio è incolmabile, e lo scudetto meritatissimo, ma in Champions se non saremo noi, che è probabile, mi sa che sarà quella dopo… a meno che non sia l’Inter…

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
tamarrogigante

Segnalare le citazioni

unclemarvo

Non ti seguo, cosa intendi?

Eric Dolphy

quando mai:
“I poeti immaturi imitano; i poeti maturi rubano.”
il nostro Nello si ritiene evidentemente appartenente alla seconda categoria;
mi non so, da tempo non lo leggo per salvaguardare la salute del mio stomaco che non regge massicce dosi di retorica condita con abbondanti metafore arzigogolate;

Mordechai

Come si dice dalle parti mie : “addòrmite co’ ‘sto sogno”.

Mordechai

Come sempre, lo scudetto dei “se” è vostro.

Bob Aka Utente11880

Vedo la formazione dell’Inter e vedo che Omino Bufo opta per il solito turnover. Ogni volta che l’ha fatto mal gliene incolse, quindi siamo nella norma.
Ora in apparenza il quarto di CL vale 10 volte la partita con la Salernitana (senza offesa) di un campionato straperso, ma è così ?
Veramente pensiamo di andare in semifinale ? E comunque: è più importante puntare alla semifinale e non piuttosto fare punti x entrare in CL l’anno prossimo ? E in ogni caso, dopo il “riposo Mundial” di questo inverno, siamo sicuri che i nostri leoni debbano già “rifiatare” ?

Eric Dolphy

si lotta per andare in CL ma una volta lì non si pensa non dico di vincerla ma almeno andare il più avanti possibile -no, ci si deve impegnare in campionato per andare in CL, dove [loop];
questo per il soldi, vedi come ci hanno ridotti?

Er Palletta

Stavo pensando la stessa cosa, quando è apparso il suo commento. Pollice su

Bob Aka Utente11880

Si è un paradosso, mi rendo conto, e mi piacerebbe passare il turno e giocare il derby d’Italia in semifinale e ….
Ma mi piacerebbe ancora di più finire dignitosamente il campionato.

Bob Aka Utente11880

Il campionato è venuto talmente a noia che non si fanno neppure perculamenti e allusioni sull’autogol del Lecce…

ConteOliver

Non siamo tutti napolisti, che ci vuoi fare?

sicuramente il mascia&orso, o un guitto suo pari, avrebbe fatto allusioni spinte alla prossima squadra dell’ineffabile duo (occhiodiFalcone e Pollastro), agli “scansamenti”, allo scendiLecce, avrebbe invocato l’ufficio inchieste e quant’altro…

per fortuna ci sono anche persone che vedono ancora il calcio come un gioco, in questo bloooog e anche fuori 😉

Nicola Romano

Sicuramente se la nonna avesse le palle sarebbe un flipper.

ConteOliver

illuminato

Modifica il 1 anno fa da ConteOliver
Maurizio

gli highlights della partita dicono solo che l’Inter è stata sfortunata. Il portiere della salernitana, i pali e le traverse hanno impedita di andare ben oltre l’uno a zero e che la Salernitana ha trovato il classico gollonzo del novantesimo. Se la partita fosse terminata 4 a 0 per l’Inter non ci sarebbe stato nessuno scandalo.
Il risultato serve solo a rinvigorire la debole psiche degli juventini perseguitati dalla giustizia (non solo sportiva) sui quali, a breve, si abbatterà implacabile la sanzione.
Inzaghi non c’entra nulla chechhè Bocca continui ad indicarlo come il peggior allenatore del mondo mentre, secondo me, l’unico difetto di Inzaghi è quello di non avere il culo di Pioli e Allegri.

Modifica il 1 anno fa da Maurizio
EroAdAtene

Maledetto regolamento che consente agli avversari dell’Inter di avere un portiere e dei legni. Deve averlo scritto Agnelli…

ConteOliver

Età?

11?

Lo spero per te, altrimenti “Houston, abbiamo un problema”

Maurizio

questa è la seconda risposta, la prima è stata cestinata dal moderatore che, evidentemente, l’ha ritenuta meno garbata della tua (come sempre) gentilezza.
Come vedi anche qui ci sono disparità di giudizio. C’est la vie mon ami maloox,

ConteOliver

Dai non piangere… 🙁

Maurizio

piangere davanti ad una faccia da pxxxa come te ?
Ma dai.
Se non si incazza ancora il moderatore ti lascio anche un PS
PS invece di fare il simpaticone collabora alle ricerche del tuo amichetto esorcista. Facci sapere.
Ciao Maalox

Modifica il 1 anno fa da Maurizio
rd1959

Un post che piacerà molto ai tifosi meno avveduti dell’Inter, immagino. Vedi, Maurizio, purtroppo hai scritto con parole meno sceme esattamente le stesse cose che ripete puntualmente da anni Simone Inzaghi nelle interviste post-partita. Il problema è che accade spesso che il club più competitivo – e l’Inter è inevitabilmente molto più forte della Salernitana – comandi il gioco, magari crei diverse palle-gol, alcune anche nitide mentre l’avversatio si difende soltanto, e poi pareggi e perfino perda la partita per un errore della difesa o del portiere, o per una mera disattenzione. Tuttavia i gol falliti sono un demerito di chi li fallisce, non si possono ascrivere a titoli di merito, così come la paperissima di Onana fa parte del gioco né più né meno come le parate di Onana che hanno impedito all’Inter di segnare. Ieri l’Inter ha segnato subito, se fosse stata in forma la partita sarebbe stata segnata per la Salernitana, invece non ha concretizzato qualche altra opportunità per mettere al sicuto il risultato, ed è stata pure salvata da una traversa che ha impedito alla Salernitana di pareggiare prima, sembra che lei l’abbia dimenticato.

Io la penso come De Vrij: se una volta crei i presupposti per vincere una partita e invece la perdi o la pareggi può essere sfiga, se accade molte volte io sono portato a pensare che ci sia anche qualche altra causa oltre la sfortuna, e come scrive Fabrizio Bocca e pensiamo in tanti qui dentro Simone Inzaghi ha inevitabilmente parecchie resposnabilità, considerata la rosa a disposizione. I risultati vengono determinati dai palloni che entrano in rete, non da quelli che non sono entrati, quando leggo che una squadra avrebbe potuto vincere 4-0 o 5-1 ma nella realtà ha pareggiato 1-1 penso che chi scrive lo faccia sotto la potente influenza di un tifo piuttosto cieco. Nulla di male, sia chiaro, la cosa importante è esserne consci.

Mordechai

Onana ha pure impedito all’Inter di segnare? Ahò, ma è proprio forte, allora.
🙂

Maurizio

probabilmente hai ragione ma la sfiga di ieri è stata più evidente dei demeriti. Lasciamo perdere i tiri fuori di poco, i pali e le traverse ma il gol fatto dalla Salernitana grida vendetta.

Mozilla

Cosa mi dici mai? Sanzioneranno anche me? Ma davvero? Con la mia psiche debole potrei andare fuori di testa!

Hell Piero

Sui quali si abbatterà implacabile la sanzione …

“e io sono un fungo atomico sterminatore figlio di puttana” ..

Maurizio

risolvi anche problemi ?
Naaa, mi sa che tu li crei, e anche grossi

Modifica il 1 anno fa da Maurizio
Hell Piero

Se lo dici tu, a me non risulta, nonostante la debole psiche

Maurizio

purtoppo quella non passa.

Modifica il 1 anno fa da Maurizio
220
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x