Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Coppa Italia atto secondo, alla finale di Roma (24 maggio) approda anche la Fiorentina di Commisso e Italiano. Sulla partita secca l’Inter è sempre favorita certo, ma quest’anno ne ha combinate veramente di tutti i colori per essere al sicuro. Il presidente Commisso alle stelle: “I miei meriti? Io qui non faccio niente, porto solo i soldi dall’America”. Qualcosa tra Coppa Italia e Conference League, resterà nella rete, no? – ⚽ – Benvenuti all’osteria di Allegri: “Da Max alla parolaccia”. Prima bastona il suo secondo Landucci per aver insultato platealmente Spalletti (“pelato di m… ti mangio il cuore”), e poi fa la stessa identica cosa con Marotta: “Siete delle m…, tanto arriverete sesti”. Insomma alla Juve stanno accadendo cose straordinarie. – ⚽ – Iin finale ci va l’Inter, la Juventus si ferma qui. Un gol di Dimarco spinge la squadra di Inzaghi ancora avanti in questa stagione assolutamente incredibile e paradossale. Squadra in crisi, allenatore sempre sull’orlo del licenziamento, ma alla fine la sua Inter non muore mai. Può riconquistare per la seconda volta consecutiva la Coppa Italia, ha davanti una semifinale di Champions League contro il Milan. Nemmeno in campionato, tutto sommato, l’Inter è completamente affondata ed è ancora in corsa per i primi quattro posti. Insomma quando vogliono far fuori Inzaghi, lui regolarmente fa l’impresa. – ⚽ – Stavolta ha avuto ragione di una Juventus modesta, che continua a perdere troppo, e addirittura gioca senza centravanti. E infatti di gol non se ne vedono. Allegri ha un muso lungo così, su tutti pende la spada di Damocle della giustizia sportiva: sembra proprio che Madama si stia arrendendo al suo destino.

Giovedì 27 aprile 2023

La preghiera viola di Commisso “Speriamo che il Signore ci aiuti”

Sento tra le chiacchiere del momento che l’Inter avrebbe già la Coppa Italia in tasca. Non credo, da quando la Fiorentina è uscita dagli incubi e ha ripreso a giocare senza ansia, gioco e risultati sono saliti tantissimo. Vincenzo Italiano ha ritrovato ispirazione ed è uscito da quei discorsi complicati  poco chiari persino a lui. Un anno e mezzo dopo Vlahovic è dimenticato e anzi oggi è forse il principale problema della Juve. Dodò, Castrovilli, Cabral, Barak, Nico Gonzalez hanno dato certezze e sicurezza, insomma sono giocatori su cui si può fare affidamento. Ha molte più certezze oggi la Fiorentina, dell’ Inter che ci ha abituato nel corso della stagione a incredibili tracolli.

  Coppa Italia e Conference League, la Fiorentina e i suoi tifosi stanno vivendo un brivido. E Commisso, ogni tanto un po’ ruvido, sta vivendo il suo momento di grazia. Le vittorie rendono tutti migliori, i problemi sono le sconitte. “Il mio merito? Io qui non faccio niente, porto i soldi dall’America. Pure mia moglie è contenta. Speriamo che il Signore ci aiuti”. Un atto di fede viola, praticamente.

Allegri, Landucci e “Fracchia la belva umana”…

Non sono un bigotto, ho vissuto una vita nel calcio con i seguenti stereotipi assai “macho”: il calcio è sport maschio, il calcio non è sport per signorine, questi affari si regolano tra uomini, durante i 90’ è rutto libero, queste cose restano tra noi nel chiuso dello spogliatoio (ora un po’ meno, mi sembra…).

  Non sono un bigotto, per dire che ammetto “il vaffanculo”, del resto ormai sdoganato ovunque, non solo sul campo di calcio. Dunque se Massimiliano Allegri avesse “mandato aff…” Marotta, dopo aver perso ed essere stato eliminato dalla Coppa Italia, lo avrei perdonato, e forse avrei addirittura sorvolato la notizia. Avrà diritto un allenatore a essere un po’ incz…ato? A chi mi avesse chiesto spiegazioni avrei detto: “Dai su, ha perso male, un vaffa concediamoglielo E che diamine, siamo uomini o caporali?”. Metterei un limite di tre “vaffa” e non conterei quelli sparati al cielo per un rigore sbagliato, un tiro fuori, il centravanti testone che proprio non vuol capire.

  Il problema di Allegri è quello di usare la parola “merde” e soprattutto di accompagnarla con un pronostico. “Siete delle merde, tanto arriverete sesti!” Ecco la parola “merde/merda” non è originalissima  è la stessa usata da Landucci per conversare amabilmente con Luciano Spalletti, dopo Juventus-Napoli: “Pelato di merda ti mangio il cuore!”. Che evidenzia l’abitudine del secondo di Allegri, di frequentare nel giorno di riposo i trippai fiorentini e poi vedere film  pulp e serie tv  di zombie (Probabilmente “Walking Dead” o “The Last Of Us”).

  Allegri ha rimproverato il suo secondo – poi squalificato –  per aver profferito tali parole verso Spalletti. “E’ inutile, protestare non serve, si sprecano ernegie”. E poi ha fatto lo stesso. Alla Juventus succedono cose straordinarie. Prendere nota: “Fracchia la Belva Umana”. Scena del ristorante…

Mercoledì 26 aprile 2023

La resistenza di Inzaghi e dell’Inter, la resa della Juve

Se il calcio italiano mostra davvero segni di uscita dalla catalessi lo si vede dal numero di squadre (cinque) nelle semifinali delle Coppe europee, non certo da qualità, spettacolo e divertimento delle sue partite principali. Di Inter-Juve, semifinale di Coppa Italia, ci resta il risultato favorevole all’ Inter, la diversa considerazione di una squadra in eterna crisi e con un allenatore pronto da mesi al benservito ma che comunque non muore mai e in corsa su tutti i fronti, una Juventus veramente modesta e senza uno straccio di centravanti da far giocare.

  Tutto il resto, noia compresa, possiamo metterlo da parte: la rissa dell’andata, il caso Lukaku e il gol di Dimarco sono la sintesi di tutto. Detto questo complimenti all’ Inter eternamente in equilibrio sul filo del rasoio, sembra sempre che debba crollare e invece nel momento che conta ha sempre un sussulto. E’ stato così nel quarto di Champions League contro il Benfica, è stato così in Coppa Italia, è in corsa per i primi quattro posti in classifica. L’Inter scende ma non precipita e quelle che stanno più sopra tutto sommato la tengono per la mano.

  Il miracolato Inzaghi ha pagato pegno, ma non fino in fondo, a un campionato mediocre, e ha ben giocato le carte di cui dispone nelle partite che preferisce, quelle da dentro o fuori. Intanto la Coppa Italia si conferma il suo torneo – ha vinto il trofeo dello scorso anno, sempre contro la Juve –  ha conquistato la Supercoppa, ha davanti un derby di semifinale di Champions League. Al momento il bicchiere sembra mezzo pieno, più che mezzo vuoto.

  Stavolta non si è parlato di Lukaku, Dzeko o Lautaro, ma piuttosto di Acerbi e Bastoni, che hanno completamente neutralizzato lo spauracchio (si fa per dire…) della Juventus. Che continua l’attraversamento del tunnel buio di questa stagione, tre partite di seguito perse in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia riabbassano sotto le suola i livelli di adrenalina., concentrazione, entusiasmo. Senza contare che le vicende della giustizia sportiva  pendono come una spada di Damocle sulle teste di tutti. Allegri ha un muso lungo così, non dà spiegazioni plausibili e si ha la sensazione di una squadra che si sta arrendendo.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Coppa Italia atto secondo, alla finale di Roma (24 maggio) approda anche la Fiorentina di Commisso e Italiano. Sulla partita secca l’Inter è sempre favorita certo, ma quest’anno ne ha combinate veramente di tutti i colori per essere al sicuro. Il presidente Commisso alle stelle: “I miei meriti? Io qui non faccio niente, porto solo i soldi dall’America”. Qualcosa tra Coppa Italia e Conference League, resterà nella rete, no? – ⚽ – Benvenuti all’osteria di Allegri: “Da Max alla parolaccia”. Prima bastona il suo secondo Landucci per aver insultato platealmente Spalletti (“pelato di m… ti mangio il cuore”), e poi fa la stessa identica cosa con Marotta: “Siete delle m…, tanto arriverete sesti”. Insomma alla Juve stanno accadendo cose straordinarie. – ⚽ – Iin finale ci va l’Inter, la Juventus si ferma qui. Un gol di Dimarco spinge la squadra di Inzaghi ancora avanti in questa stagione assolutamente incredibile e paradossale. Squadra in crisi, allenatore sempre sull’orlo del licenziamento, ma alla fine la sua Inter non muore mai. Può riconquistare per la seconda volta consecutiva la Coppa Italia, ha davanti una semifinale di Champions League contro il Milan. Nemmeno in campionato, tutto sommato, l’Inter è completamente affondata ed è ancora in corsa per i primi quattro posti. Insomma quando vogliono far fuori Inzaghi, lui regolarmente fa l’impresa. – ⚽ – Stavolta ha avuto ragione di una Juventus modesta, che continua a perdere troppo, e addirittura gioca senza centravanti. E infatti di gol non se ne vedono. Allegri ha un muso lungo così, su tutti pende la spada di Damocle della giustizia sportiva: sembra proprio che Madama si stia arrendendo al suo destino.

 

 

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
372 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Curva Sud Milan

Salvata la pelle, tanta roba.

Quattroquattronovetredue

Per la serie “tutto il mondo è paese” racconto quello che ho visto ieri sera in Bochum-Borussia, finita 1-1, nella quale per inciso avevo puntato sulla vittoria degli ospiti: mi ero sbagliato, perché arbitro e varisti evidentemente avevano scommesso diversamente. Negati due rigori solari al Dortmund, che difendeva il primato in classifica. Leggo ora che dopo la partita il tecnico e alcuni giocatori borussici hanno fatto irruzione nello spogliatoio dell’arbitro: io onestamente al posto loro je avrei pure menato, ma pare che loro abbiano soltanto protestato. Questo per confermare che il Var è come l’energia nucleare: dipende tutto da come la usi, in qualunque paese.

unclemarvo

Veramente dispiaciuto per la Borussia. Speriamo ce la facciano lo stesso.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Anche io tifo per loro .

Mordechai

La Borussia? La? Pure la Bologna e la Verona, allora. Bah…

unclemarvo

Ciao caro, se sei qui nel blog da cinque minuti non è colpa mia. Qualche anno fa c’era un carissimo utente romano/tedesco (neorealismo) che insegno’ a tutti che Borussia è femminile. Vedi, se un giorno anche te racconti qualcosa di utile io me lo ricorderò per tutta la vita, io ci vengo apposta a imparare qualcosa, su internet !
Ps
Ma te come le chiami poi le nostre: lo Atalanta, il Sampdoria, il Fiorentina.. ?
Ciao e stai bene

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
Bob Aka Utente11880

Forse è la nazionale della Bo-Russia, così rinominata x aggirare le sanzioni

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Intendevi forse la mortadella ? .

Bob Aka Utente11880

Leggo alcuni commenti lamentosi e recriminatori ancora alla vigilia di quellache sarà l’apoteosi napoletana: sembra che alcuni non riescano a vivere senza il nemico alle porte, il turco sotto le mura.
Occhio che non è detto ripassi così facilmente …

Tiziano

non sono tanto sicuro che l’apoteosi sarà domani, in generale inzaghino ha dimostrato di soffrire molto il gioco di sarri.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Non male anche la sofferenza nostra con quello di Sousa.

Lazio Caput Mundi

Aaa bello, ma la festa è pronta, e er Comandante sa bene come vanno le cose con voi…

The Waste Land (a.k.a. scusameri)

La miseria di Allegri, piacione in pubblico e bullo in privato (o quando crede di esserlo), è acclarata, non solo da questo ma anche da vari altri episodi passati. Com’è noto, io non vedo l’ora che si levi dalle palle, perché è parte del meccanismo che sta trascinando la Juve nell’abisso. Ma, detto questo, solo i fessi possono non avvedersi della campagna incessante e a senso unico di gran parte della stampa, capitanata della sempre ottimamente informata fogna rosea.

Curiosamente, tutte le indiscrezioni sono monche, dalle intercettazioni ai battibecchi nel tunnel. Sarebbe stato ad esempio interessante conoscere il resto del dialogo durante la sbroccata di Allegri, dato che non penso la sua frase sia stata pronunciata nel vuoto pneumatico…Curiosamente, episodi di gravità simile vengono amplificati in modo completamente diverso.

È un po’ come quando parlavo dell’indignazione posticcia sul razzismo, che raggiunge il picco per Lukaku e in una particolare partita mentre altri episodi schifosi contro Kean o contro Karamoh vengono presi con filosofia. Abbiamo ispettori federali che mentre in alcune occasioni esagerano di vari ordini di grandezza l’entità dei trogloditi sugli spalti, in altre minimizzano il tutto, il loro udito e la loro vista improvvisamente e inspiegabilmente indeboliti. Così come a tutto il baraccone del calcio e a questo cesso di informazione non frega in realtà assolutamente nulla del cancro del razzismo, così non frega loro nulla della correttezza e dell’educazione in campo e fuori dal campo. Questa feccia persegue solo i propri squallidi fini, e la massa ebete, ipocrita, o entrambe le cose, gli va dietro.

Mordechai

Resto del dialogo?
Se Allegri e pure quell’altro fenomeno di Landucci sono stati perculati, provocati, insultati e/o offesi da chicchessia, non hanno che da dirlo, magari esigendo spiegazioni e pure scuse.
Tanto a me pare tutto un grosso e ridicolo asilo Mariuccia per gentucola tanto milionaria quanto cafona.

Sergiod

“3 mila euro di multa e squalifiche sino ha a quattro anni. È questa la decisione del giudice sportivo in merito al grave episodio che si è verificato lo scorso sabato 22 aprile a Trecate (No) in occasione di una partita Juniores fra Trecate Calcio e Juve Domo. Secondo quando ricostruito dal giudice il direttore di gara è stato aggredito al 21esimo minuto del secondo tempo, aggressioni verbali e fisiche, “vari colpi, a opera di calciatori e dirigenti della società ospitante, Trecate. Gli autori venivano identificati dall’arbitro, che precisava di aver subìto colpi da tutti i partecipanti individuati, da ritenersi pertanto espulsi. Gli insulti rivolti nei suoi confronti erano anche omofobi” si legge. I colpi hanno causato all’arbitro un forte dolore all’avambraccio destro poi refertato all’ospedale.”

Alla fine la corda si spezzerà perché il calcio, specie a livello giovanile e dilettantistico, sta diventando un immondezzaio pieno di ignoranza e violenza, però a questi livelli non interessa a nessuno, non fa marketing e neppure audience. Scusate ma secondo me fa semplicemente schifo.

Waters

Ammazza anche qua c’entra la Juve,ma è un vizio allora..🙂

The Waste Land (a.k.a. scusameri)


grazie per la risposta, che condivido quasi totalmente (il “quasi” deriva dall’intensità del mio disprezzo (umano e calcistico) per Allegri). In particolare la tua sintesi è perfetta:

In sintesi, la vecchia dirigenza secondo me ha combinato un disastro a tutti i livelli. In quello sportivo non sembra aver pianificato la costruzione di un nuovo ciclo, finito quello straordinario dei nove scudetti consecutivi. Fedeli alla scemenza che “vincere è l’unica cosa che conta” hanno continuato a prendere giocatori a costo zero o altri che hanno giudicato già pronti per una squadra vincente, ma non lo erano [….] La Juve si riprenderà quando una dirigenza sapiente, sia sul piano tecnico che su quello finanziario, capirà che dopo un decennio di dominio si deve ricostruire, e la ricostruzione non può passare da costosissimi fuoriclasse a fine carriera, improbabili cavalli di ritorno, e parametri zero da strapagare mese per mese.

cipralex

Penso che proprietà storica della juve possa scegliere di ricostruire, se il termine significa iniziare a porre le basi per un futuro glorioso ma lontano, solo se costretta (da difficoltà economiche o da eventi innaturali).

La costringono la storia, la tradizione ed il ruolo.

L’alternativa è vendere.

Comunque, fantasticando, per l’anno prossimo io mi accontenterei che Kulusewski, Arthur e Zakaria fossero confermati in Premier, che Paredes e Di Maria si abbandonassero agli agognati ozi della pampa, che Bonucci, Cuadrado ed Alex Sandro iniziassero a godersi la pensione.

Poi ci vorrebbe qualcuno disposto a scucire 80\90 ml per Vlahovic (la vedo dura).

Magari Fagioli, accompagnato da Pogba e Rabiot , è capace di giocare davanti alla difesa.

Magari Barbareschi e Cambiaso con Gatti e Bremer potrebbero essere un progetto di difesa.

Soule e Chiesa sulle fasce e magari De Zerbi (sic!) riesce ad insegnare a Vlahovic come si stoppa un pallone (la vedo dura).

mario rossi
Modifica il 1 anno fa da mario rossi
Kit Carson but can change if unappropriate

“facci l’accento svedese”

Curva Sud Milan

Minchia! E questo comandava Rai Sport… e ha fatto allontanare quell che era subentrata, pensa che ambientino…

Modifica il 1 anno fa da Curva Sud Milan
RM28

Fabrizio, sono passate, al momento, 19 ore dalla mia richiesta e non vedo nessuna risposta.
Non dico per etica professionale, e nemmeno per cortesia personale, ma almeno per un po’ di amor proprio non ritieni di dire nulla sull’eterno “due pesi e due misure”?
Guarda, ti aiuto io, puoi anche rispondere che la notizia su Baccin ti era sfuggita.

Modifica il 1 anno fa da RM28
malandragem

Anche quelle su Zhang a processo e indagini sulla compravendita del Milan gli sono sfuggite, mica può stare dietro a tutto quando basta la Juve a fargli acchiappare i clic del suo pubblico…

inox

Buongiorno Fabrizio

“Donatore di sperma seriale con oltre 550 figli, stop del tribunale dell’Aia: multa da 100mila euro per ogni nuovo nato”
“Jonathan Meijer, musicista olandese di 41 anni, ha contribuito a far nascere oltre 550 bambini in oltre 13 cliniche di tutto il mondo”

Brandello lercio, marcio della decomposizione virulenta in programma a reti unificate. A brandelli c’è anche lo Spezia. Vero, manca ½ squadra. Vero, pronti, via, poteva essere uno a zero per i liguri. Comunque sarebbe finita due a uno per Berlusconi’s ragazzi. Si vede che i giocatori sono grati del contenuto del pullman ricevuto a suo tempo. Anche i giocatori dello Spezia hanno ricevuto un pulman….da lavare. Gran bel vedere giocare il Monza. Lo Spezia da serie “B” e poi sarà durissima. Bene il Lecce dell’ottimo Baroni.

ROS

…in molti posti di questa povera italia spuntano volantini di minaccia verso probabili festeggiamenti di tifosi partenopei….mah… ed io poi dovrei tifare per la nazionale e cantare l’inno..fratelli d’italia…😀…ma andate a cagare. Voi odiate…noi amiamo. Avanti Napoli.

Pirogov

Sono d’accordo con te quando scrivi “Fratelli d’Italia… ma andate a cagare”

Kit Carson but can change if unappropriate

😀

Modifica il 1 anno fa da Kit Carson but can change if unappropriate
Luc10 Dalla

🤣🤣🤣

Bob Aka Utente11880

Pensavo che la città dell’amore eterno gosse un’altra, sbagliavo

Nicola Romano

Lasciamo perdere i lamenti, amiamo e o ignoriamo , che la cosa fa senz’ altro bene al corpo e allo spirito, al colto e all’inclinato ( amen ) .

Bombaatomica

Hai ragione.
Infatti in Italia-Argentina del 1990 cantavate l’inno argentino…..

RM28

Si, però dobbiamo decidere… o queste cose le prendiamo sul serio (basta farsi un giro in qualsiasi social per vedere cosa si trova a proposito di minacce per TUTTE le squadre, fino alla Promozione almeno), oppure le prendiamo per quello che sono, ossia puttanate.
Non ho mai letto tuoi commenti a proposito delle pagine FB “Aggiornamenti quotidiani sui furti della Juventus” oppure “Interisti e milanisti = merde”. Ti posso garantire che non ci vanno giù leggeri.
Ah, non vale dire che non frequenti i social

Bob Aka Utente11880

Esatto, puttanate. Il consenso e l’armonia universale non esistono, figuriamoci nel “tifo”.

malandragem

Facendo finta che la tifoseria del Napoli non sia quella responsabile del più recente morto in scontri fra tifosi di squadre di serie A, certo “voi amate” e gli altri odiano.

ROS

…ma che dici.

Nicola Romano

E’ sempre lo stesso disco lato A : Stadio intitolato ad un drogato. Lato B tifoseria responsabile dell’ ultimo morto nei scontri tra tifosi . Ma cosa ti ha reso così acido e pure ripetitivo ? .

Waters

La materia prima manca, sul c…o scivola la mano stanca?

Salud

ROS

…ed anche stupido!

malandragem

Noto solo ora la tua scorrettezza di scrivere “stadio intitolato ad un drogato” – ma ti pare che uno come me possa avere qualcosa contro le droghe?!? – quando io da sempre ho scritto “intitolato ad un plurisqualificato per doping”, che è del tutto qualcosa di completamente e assolutamente differente.

Devo pensare che tu sia scorretto intenzionalmente o “ah, è solo il solito vecchio Cervo che contesta e accusa quando nemmeno ha capito di che si parla”?

In ogni caso, nulla di cui andare fiero…

Nicola Romano

Aggiungo anche ipocrita .

malandragem

Prendo come un segnale di buona volontà che tu faccia auto analisi e confermo, anche io direi che sei abbastanza ipocrita

malandragem

Risposta semplicissima e che si scrive da sé: per sbattere in faccia la realtà a chi continua a proporre solo fuffa identitaria, minchiate e menzogne deliberate.

E avrei potuto citare anche la guerriglia in autostrada coi romanisti, gli agguati ai tifosi tedeschi e tanti altri tifosi stranieri negli anni passati in trasferta a Napoli, Ciro Esposito anche lui morto in scontri tra napolisti e giallorossi in Coppa Italia.

Ma per te sarebbe corretto stare zitti a leggere che i tifosi del Napoli “noi siamo i figli dell’amore eterno” (cit.), quando nel mondo reale i fatti sono quelli che ho citato e addirittura fate a mazzate tra di voi in trasferta, LMFAO.

È una realtà di cui non hai piacere a prendere atto? Non è né colpa né problema mio se quella è…

Nicola Romano

Non e’ facile , ma tu potresti riuscire a prendermi per sfinimento .

McNAb

i sei goal presi tra andata e ritorno.

mario rossi

Tranquillo tanto che non canti l inno e non tifi italia non frega niente a nessuno

Nicola Romano

Potresti avere ragione .

ROS

…non sono l’unico te lo assicuro.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Scoperta la ragione del malore che ha colpito Erdogan: era convinto di vedere il Napoli in finale ad Istanbul

…e adesso chi riceve il Maestro Mascia al suo arrivo?!?

L'ESORCISTA

È già arrivato?
🤣🤣🤣

RM28

Ti risponderei Serra Yilmaz, fra colleghi dovrebbero intendersi.
Ma ho l’impressione che Serra, ahimè, non conosca il Maestro

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Ma il nostro buon Nello non è uno che si perde d’animo. Pare che, in seguito ai tentennamenti di Marika Fruscio, abbia deciso cogliere la palla al balzo: sarà lui a spogliarsi per la festa scudetto.

Veramente ?

il ghiro

La Violetera
E così sarà la Fiorentina a battersi in finale di Coppa Italia contro l’Inter.
Senza grossissimi meriti ma anche senza grossi patemi d’animo, i viola sono arrivati fino all’Olimpico, bravo Italiano che nelle ultime partite ha inquadrato meglio la formazione. A partire dal portiere Terracciano, con Sirigu definitivamente alle spalle, la difesa è oggi più solida e rodata, ruotano al centro senza grossi problemi gli stopper Milenkovic, Igor e Martinez Quarta, sulle fasce oggi sono fissi lo sfarfallante Dodò e il capitano Biraghi, rincalzi validi a dx Venuti, a sx Ranieri o Terzic. A centrocampo l’imprescindibile regista Amrabat, galvanizzato da un mondiale coi fiocchi, ai suoi fianchi a turno giocano i talentuosi Mandragora e Castrovilli, ormai fuori dalla ridda di infortuni che li hanno colpiti più volte quest’anno, più il cavallone Duncan e il baby Bianco, sempre utili quando servono, a loro si aggiungono due validissimi trequartisti come lo stagionato ma validissimo Jack Bonaventura e il biondone Barak, un po’ in ombra ad inizio stagione. La batteria degli avanti punta ora al centro su Arthur Cabral, mai domo, potente e pericoloso di piede e di testa, Jovic solo come seconda scelta, mentre sulle fasce ora schierano quasi sempre il talentuosissimo fantasista Nico Gonzalez e il neo arrivato croato Brekalo, in alternativa i due morettoni Ikonè e Kouamè, per me meglio il secondo del primo. Quando e se serve, subentrano la gamba, la grinta e la velocità di Sottil junior e il fosforo, la serenità e la classe cristallina di Ricky Saponara, fossi in Italiano lo utilizzerei di più e più spesso.

Modifica il 1 anno fa da il ghiro
Ordine.- Fanculo allo spostamento - Rosic.

Ho cercato di comprendere le ragioni di questo spostamento, le ho anche postate, ma ancora mi offendono.
Mi sento offeso da cliente possessore di biglietto perché sono stato trattato peggio di una nullità.
Mi sento offeso perché mi hanno scombinato i programmi trasformando inopinatamente un sabato di rilassata festa in una domenica di corse e di caos.
Mi sento offeso in qualità di simpatizzante e gufo mancato della Lazio (visto che vivo a Roma guardo entrambe le squadre con simpatia).
Mi sento offeso in qualità di napoletano/campano e simpatizzante della Salernitana, per cui fanno il tifo mio nipote e mio cognato.
Mi sento offeso per la stupidità vagamente iettatoria con cui si è trasformata una tranquilla partita nel cammino verso lo Scudetto in un match decisivo, nonché una squadra a 17 punti (diciassette !), che sta tranquillamente cercando di meritare un posto fra le prime 4, in una rivale 😱😱.
Mi sento offeso perché lo spostamento alla fine è solo frutto di un capriccio del bambino De Laurentiis, fomentato dai soliti pennivendoli che hanno creato la valanga della stupidità.
Infine mi sento offeso vieppiù perché sabato era prevista una bella giornata di sole e domenica è prevista pioggia…e per fortuna che avremo tutti lunedì per riposare!

unclemarvo

Io certi discorsi non li capisco.
Poter vincere uno scudetto giocando una partita e non davanti alla Tv è una cosa talmente superiore dal punto di vista sportivo che tutto il resto non conta più nulla. Cazzosene della pioggia in caso (dai, la pioggia, ma sei Mazzarri??)
Anni fa rovinarono la festa del Leicester che fu costretto a festeggiare a casa di Vardy mentre Hazard batteva gli Spurs a Stamford Bridge. Almeno in questo ci siamo dimostrati più astuti, anche da un punto di vista commerciale, degli inglesi.
Le uniche persone danneggiate da questo spostamento di programma sono gli spettatori di Udinese Napoli che ora si gioca 2 giorni dopo, magari c’è anche un centinaio di persone che avevano fatto piani e che li dovranno cambiare. Per i tifosi del Salerno non cambia nulla perché non erano ammessi allo stadio comunque. Per la Lazio non cambia nulla, anzi non era proprio Sarri che preferiva giocare prima delle avversarie per mettere pressione?
Infine, per gli spettatori che avevano il biglietto per la partita di domani, lo sapevano anche gli asini che l’avrebbero spostata, io ho preso apposta albergo un giorno in più perché lo metti in conto (e questo soprattutto dopo la partita a Juve). Se non ce la fai ad andarci dimmelo che te lo compro io il biglietto, non lo userò nemmeno, me lo vendo fra 20 anni come un pezzo di memorabilia 🙂

Ps
Posso chiederti, dato che ti senti offeso da così tante cose, ma sei per caso un genZ?

Ok allo spostamento

Grazie dell’ intervento, mi hai convinto, sono stati smart!
Comunque ci vado eccome, i ragazzi sono felici, poi scendono tantissimi amici (anche senza biglietto) da tutta Italia solo per essere là domani
Sono boomer, come tanti qui, ieri ero solo un po’ nervoso, oggi le tue argomentazioni mi hanno messo nel “chill”! 😉

Tiziano

probabilmente è offeso anche per la vittoria dello scudetto.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
mario rossi

Cura la suscettibilità, ti offendi spesso

Giorgio Bianchi

Non ho visto le semifinali di Ci la prima perché ha coinciso con City -Arsenal, la seconda perché manco sapevo che si giocava.😎
Ho letto però delle performance di Allegri che hanno fatto séguito a quelle nel dopo Napoli e qui vorrei fare una considerazione in maniera abbastanza neutra.
Detto che da professionisti pagati somme spropositate spesso a capocchia, ci si attenderebbe un comportamento che sia quantomeno rispettoso dei, come loro, fortunati colleghi io sarei anche propenso a comprendere che in un momento di sconforto(credo che Allegri e Landucci da allenatore e vice della Juventus non abbiano mai perso 4 gare di fila) possano sbroccare nel modo esagerato nel quale l’hanno fatto. Quello che trovo assolutamente inaccettabile oltreche incomprensibile è che questi comportamenti incivili vengano fatti da esponenti di una società che vorrebbe farsi vanto di avere un suo stile ( intendendo stile raffinato, elegante, rispettoso, scelga ognuno l’aggettivo più adatto) tanto che moltissimi dei suoi tifosi si sentono in diritto e di aver titolo per rinfacciare agli altri tifosi la loro, come dire, superiorità comportamentale se non addirittura morale. Qui ci starebbe bene un milione di faccine piangenti dalle risate,ma per rispetto per i pochi juventisti sobri e per pudore ne metto solo una🤣

Ps volevo solo aggiungere che finalmente la prossima supercoppa non la giocheremo contro la Juve🤓

Modifica il 1 anno fa da Giorgio Bianchi
unclemarvo

Mercoledì solo juventini e interisti possono essere scusati per non aver visto City Arsenal (e gli interisti anche meno, avevano la possibilità di studiare un pochino gli inglesi). La partita è stata stupenda.
Viceversa solo i masochisti possono essersi giocati un giovedì sera per vedere Firenze Cremona.

2010 nessuno

Ah noi, dovevamo studiare il City noi zio? Mbeh certo, a Inzaghi tornerebbero utili i nostri suggerimenti….dai zio, buona domenica va.

Bob Aka Utente11880

Lucido

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Mi si perdonerà l’ennesimo sconfinamento in politica , ma perchè (ultimamente l’aumento del P.I.L .)tutto quello che va bene è merito dell’attuale governo, mentre tutto quello che va male e colpa di Draghi e soprattutto di Conte, e questo dai primi giorni di governo del nuovo governo, qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo ?

…ma va??! Che strano, è la prima volta che lo sento dire da un governo… 😶
…che ti devo dire,io sono della parrocchia opposta,ma spero sempre che chiunque ci sia governi bene,quindi per ora sospendo il giudizio…

Maurizio

caro Nicola, i media italiani usano (chi più chi meno) gli stessi parametri usati in questo blog infatti il nostro amabile gatto col ciuffo puoi ritrovartelo futuro Ministro della Giustizia in un Governo presieduto dalla gentille Signora di questo blog (quota rosa/bianco/nera).
Ti saluto, scappo a rinnovare il mio passaporto.

Modifica il 1 anno fa da Maurizio
malandragem

Ecco l’altro idiota che non essendo in grado di articolare discorsi sulla realtà si rifugia nelle fantasie a cui il suo sfigherrimo cervellino dà vita per aiutarlo a tirare a campare.

Seeeee va bhe!
😂😂😂😂
Pretendi troppo

Salud

L'imbalsamatore

Fabri Fabri, grandissimo juventino.

fabbri fibra grande juventino.png
Kit Carson but can change if unappropriate

no dai, Fabri Fibra no.

Mordechai

Ancora non l’hai capito? 😀

RM28

Il Giudice sportivo tra le varie decisioni in merito alla super zuffa commina una ammenda di 20 mila euro al dirigente nerazzurro Dario Baccin, “perché al termine della gara, benché non inserito in distinta, faceva ingresso sul terreno di gioco nel tentativo di raggiungere il direttore di gara; bloccato grazie all’intervento di alcuni dirigenti della società Internazionale, rivolgeva al direttore di gara ripetute espressioni gravemente offensive e ingiuriose”. Tra le quali, e abbreviamo per educazione, “Testa di c. e faccia di m”
Scusa, Fabrizio, lo so di essere imperdonabile, ma mi sono perso il tuo commento alla vicenda.
Potresti postare il link, cortesemente? Grazie!

malandragem

Strano non abbia fatto come Materazzi e preso a pugni qualcuno quando nemmeno aveva titolo ad essere presente a bordo campo

Mordechai

OT : interrompo la dotta disquisizione sulle sclerate di Allegri, che passa dall’abulia alla nevrastenia senza passaggi intermedi, per comunicare alla blogga che il nostro Arnaldi, a Madrid, ha sderenato in due set il norvegese Ruud, numero quattro del ranking. Un altro pupo (2001) che promette benone.
Scusate l’interruzione, dove eravamo rimasti? Ah sì, Allegri è un coglione.

Leo 62

Da un Matteo all’altro… Casperino però non sta giocando bene da un po’… poi c’è da considerare Vavassori che ha battuto Murray e Cobolli che è un altro che viene su bene, oltre a Cecchinato che ogni tanto dà segni di ripresa… male Musetti invece. Ma una presenza del genere non l’abbiamo mai avuta…

Mordechai

Leo, Vavassori ha 28 anni, più doppista che singolarista, magari sbaglio ma non credo che abbia chissà quale fulgido avvenire davanti…e poi del vero Murray ormai rimane proprio poco.
Cobolli anche se un po’ a fatica sta crescendo, Cecchinato è il solito pazzerello capace di tutto, nel bene o nel male, Musetti…che dire di Musetti? Che è ancora tutto un work in progress…come Shapovalov.

Leo 62

No, certo Vavassori sta portando a casa qualcosa ora che è al suo massimo, ma potrà fare molto bene solo in doppio. Piuttosto mi fa curiosità Arnaldi… diciamo un altro Sonego o qualcosina di più?…

Mordechai

In potenza, qualcosina di più.

Waters

Sembriamo la Francia quando avevano Grosjean,Clement,Santoro, Escude, e compagnia…molto competitivi ma vittorie pochine…

Salud.

Leo 62

Competitivi sul serio solo Sinner… qualcosa ancora Berrettini e ogni tanto Musetti, ma non credo a livello Top. Gli altri saranno al massimo top 20, ma con quello che abbiamo passato è tanta roba…

Mordechai

Sia Sinner che Musetti sono almeno una spanna superiori a quei quattro, li ricordo bene. E pure Sonego.

Waters

Grosjean ha fatto una finale – se non erro – e due semi o tre negli Slam, vediamo se ci arrivano Sinner e Musetti… Sinner credo di sì, Musetti di no..

Salud

2010 nessuno

Ehh come ci vai pesante con Allegri, Mordechai, niente coglione, è solo un’altro che non sa perdere soprattutto, quanto a queste esternazioni, non era la prima volta che , sotto esiti negativi, si lasciava andare, vedi I famosi “testa di c…..” fiorentini

Mordechai

Amico mio, un conto è protestare, altra cosa è lasciarsi andare ad un turpiloquio del genere, assolutamente inaccettabile.
Non che tutti i suoi colleghi siano gentiluomini d’altri tempi intendiamoci.

2010 nessuno

Concordo sui colleghi

Giorgio Bianchi

Piu che coglione direi: “trappano” o “tamarro ” a scelta.😆

Luc 68

🤣🤣🤣🤣👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

cipralex

Questa crociata contro Allegri e Landucci che , origliati dal buco della serratura, al termine di due partite importanti perse, sbottano in qualche espressione “forte” fa il paio con la lotta al razzismo alla pummarola di cui sopra…..ridicoli……

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Vabbe’ non la facciamo troppo grande , in fondo so ragazzi .

Bob Aka Utente11880

In effetti si tratta sempre di galantuomini

Pavipollo

Quindi per te la cosa riprovevole è che li abbiano “origliati dal buco della serratura”? Complimenti.

cipralex

A te che hai colto perfettamente il senso della vicenda.

Mordechai

Ma che è il Landucci ex portiere?

monica

Già. L’ex viola. Dico la verità,all’epoca non sono mai impazzita per lui,preferivo mareggini,sai quelle cose a pelle inspiegabili e senza motivo??! 😉

Mordechai

Ciao Monica, tutto OK da quelle parti? Non avevo fatto…mente locale potesse essere lui…buon portiere tutto sommsto.
Mareggini lo ricordo più vagamente…35 anni fa, più o neno? Ciao, buon primo maggio!,
😀

Mordechai

cip … quei due cretini hanno perso la testa, non diciamo cazzate.

cipralex

D’accordo ma han detto un paio di insulti non facciamone un dramma, dai.

Bob Aka Utente11880

Quindi se qualcuno se la prende con la tu’ mamma ?

Mordechai

Chiedessero scusa, allora. Tra persone civili si usa così.

Bob Aka Utente11880

Non credo ci sia un interista che dia per scontata la vittoria con la Fiorentina, vista anche la scoppola che ci siamo presi solo un mese fa..

monica

…eeehh…scoppola addirittura…esagerato! 😄
Ti posso dire la verità? Sono contenta di incontrare voi,siete più forti e forse vincerete,ma ce la giochiamo. Cogli juventini invece finisce sempre che succede qualcosa di strano. Non dico rubare,ma anche solo una cosa tipo che al 92mo un innocuo cross sbatte sulla pancia del tuo terzino e va in rete!!😝 A Firenze si dice ” t’hai più culo che anima!”
Quindi forza viola e che stavolta sia una bella finale dentro e soprattutto fuori dal campo,

Bob Aka Utente11880

Si anch’io sono contento che la finale sia con voi, con tutto il rispetto per le altre. Mi aspetto una partita senza veleni e che vinca il migliore.

2010 nessuno

Neanche io do niente per scontato, ma mi aspetto un atteggiamento preciso per il quale però aspetto di vedere come la squadra si comporterà col Milan, per vedere confermate le mie sensazioni.

Bob Aka Utente11880

Occhio alla sensazioni …

2010 nessuno

Si, si lo so BoB , possono diventare come quella cosa che vola bassa…

Waters

L’asso dei Milwaukee Bucks, Giannis Antetokounmpo, dopo la eliminazione al primo turno dei play off, “non sempre vinci, Michael Jordan ha giocato 15 anni e ha vinto 6 campionati. Gli altri nove sono stati un fallimento? Non c’e’fallimento nello sport, ci sono giorni buoni e giorni cattivi, alcuni giorni sei in grado di avere successo altri no, non sempre vinci.
Quanto ha da imparare Allegri da questo ragazzo dii neanche 24 anni, già col Napoli ha perso le staffe deridendo il tricolore del Napoli, Spalletti ha capito e spento le ire del collega con un sorriso di compassione che ferisce più di certe parole.
Quanto successo negli spogliatoi di San Siro, se vero, supererebbe ogni limite di decenza, tutti 8 media hanno riportato le sue offese alla dirigenza nerazzurra, senza che nessuna smentita sia arrivata nelle redazioni dei giornali.
Siete delle m….e arriverete sesti.
Possibile caro Allegri, in tempi non proprio lontani l’Inter era abituata a piazzamenti del genere.
Se le m…e arriveranno seste lo faranno con dignità senza comparire di fronte a tribunali, giudici, corti di ogni tipo.
Le m…e la loro partita l’hanno giocata e vinta come spesso é accaduto negli ultimi anni,
L’hanno giocata e vinta il 26 aprile, una data che per noi interisti significa molto, il famoso Juventus Inter del fallo su Ronaldo, anche Simoni perse la testa, la sua parola meno educata fu “vergogna” nei confronti dell’arbitro Ceccarini.
Impari Allegri, impari.

Salud.

Germano Maurizio

Su questo stesso blog mi pare che ci fosse qualcuno che magnificava le gesta di Ameba-Pagliuca, che dopo vent’anni di letargo, ritrovata per caso una sinapsi, ha voluto spiaccicarla su una pagina di un imperdibile libro, dove ci parla, vantandosene, di un pugno – un pugno (oltre ad insulti irripetibili rivolti a Lippi) – inferto all’arbitro Ceccarini.

The Waste Land (a.k.a. scusameri)
 4 ore fa
“La miseria di Allegri, piacione in pubblico e bullo in privato (o quando crede di esserlo), è acclarata, non solo da questo ma anche da vari altri episodi passati. Com’è noto, io non vedo l’ora che si levi dalle palle, perché è parte del meccanismo che sta trascinando la Juve nell’abisso. Ma, detto questo, solo i fessi possono non avvedersi della campagna incessante e a senso unico di gran parte della stampa, capitanata della sempre ottimamente informata fogna rosea.
Curiosamente, tutte le indiscrezioni sono monche, dalle intercettazioni ai battibecchi nel tunnel. Sarebbe stato ad esempio interessante conoscere il resto del dialogo durante la sbroccata di Allegri, dato che non penso la sua frase sia stata pronunciata nel vuoto pneumatico…Curiosamente, episodi di gravità simile vengono amplificati in modo completamente diverso.”

Infatti, tanto per gradire, nessuno riporta il “faccia di merda e testa di cazzo” rivolti da Baccin, dirigente interista, nientemeno che all’arbitro Doveri, rapporto finito sui tavoli del giudice sportivo, ma di cui non vi è traccia nel racconto mediatico.

Non ci si aspettava altro da uno che non ha ancora trovato il tempo di chiedere alla propria dirigenza una paola di condanna per la silente approvazione del razzismo contenuto nella lettera a Lukaku ospitata sul sito ufficiale della sua società.

Nessuno

Premetto. Non tifo. Non mi vesto di nessun colore sportivo, ritengo sottocultura tutti i vari discorsi tipo: la maglia, il DNA di una squadra o società, il tifo ultrà, ma forse anche il tifo tout court, i cori da stadio, gli striscioni, i discorsi sull’onore (? ¿? ¿) ecc.
Il partito preso, il campanilismo sportivo, che ruolo hanno nella nostra società? Ma lasciamo perdere…. Oppio per il popolo tanto per citare Marx (non che mi identifichi ma rende).
Il punto dopo le premesse. Seppur con argute , a volte, disquisizioni, è possibile che in questo spaccato di bar sport sedicente acculturato, non ci si renda conto del ridicolo che incipiente spesso si manifesta nei commenti?
Non voglio offendere ma di pallone si parla senza considerare che semplicemente lo sport professionistico in generale e il calcio come ottimo esempio, non è altro che una enorme lavatrice…
Ebbene se di tanto in tanto si assurge a capro espiatorio l’una o l’altra società non è che tutte le rimanenti siano immacolate, è un sistema, tutte coinvolte.
Come dire devo asciugare dei bicchieri puliti scelgo uno straccio sporco di olio? Di pomodoro? Di grasso? Sempre sarà uno straccio sporco. Sempre il mio bicchiere si sporcherà di nuovo…
Meditate gente meditate.
Sottocultura funzionale ad altri interessi, economici, sociali e non ultimo di distrazione di massa….
Ma qualcosa da salvare ci sarà pure, per lo meno nel moto intellettivo di alcuni che ci provano.
Aloha.

Grande Romeo

Dio bono Waters, ma Gigi era un signore, un signore vero, di quelli che non ci sono più.
Allegri, in fondo in fondo, sempre livornese è. Se lo strizzi sorte polpa di triglia…

Bob Aka Utente11880

Sangue di caciucco in sostanza …

Mordechai

Mai mangiato…deve essere notevole, mi sa…

Cuore ross-azzurro

Gran bel commento, mi piacerebbe capire il perché dei pollici versi

rd1959

Sono d’accordo, Andrea. Purtroppo Allegri, e prima di lui Landucci, sembrano aver perso la testa. Quel che hanno messo in scena è non solo inaccettabile, li rende anche molto ridicoli, almeno ai miei occhi. Nello sport, come peraltro nella vita, si vince e si perde, e quando non si vince non necessariamente è un fallimento, magari altri hanno semplicemente fatto meglio, com’è accaduto in alcune delle nove stagioni in cui la Juventus monopolizzò lo scudetto…

Modifica il 1 anno fa da rd1959
TurinTurambar76

E’ stato un super fallimento…
parole belle ma vuote

Mordechai

Quanto “spesso” avete vinto negli ultimi anni, Andy?
p.s. : anche per me, Allegri è imperdonabile.

Waters

Nelle ultime 8 partite 4 vittorie 2 sconfitte e 2 pareggi, quindi ritengo congruo ” spesso”

Salud.

Mordechai

Se è per questo, gli ultimi due sono andati meglio per voi e gli ultimi quattro per noi. Mi sfugge il senso del tuo commento. Vogliamo allargare agli ultimi sedici e vedere cosa esce fuori? Sono curioso.

Mordechai

Se allarghi a cinque anni, anch’esso termine congruo, il bilancio è na ‘nticchia diverso. Provare per credere.
Salud.

Waters

Vabbè ognuno prende il periodo che gli interessa.

Salud.

Mordechai

Appunto.

Luc 68

E anche tu questa volta hai ragione … 😑

cipralex

Ho letto, al proposito, dichiarazioni diverse di chi c’era……. sepolcri imbiancati dal 1908…..

RM28

“Se le m…e arriveranno seste lo faranno con dignità senza comparire di fronte a tribunali, giudici, corti di ogni tipo.”
Infatti voi davanti ai tribunali non ci andate proprio, ma non è una cosa di cui andare fieri. A proposito, salutami Oriali e Facchetti.
Sei proprio senza vergogna, peggio di Allegri

2010 nessuno

Insomma, ci si sta specializzando nel calpestare le tombe eh? Prima Ferruccio Mazzola e poi Facchetti? Sembra quasi che Allegri e Landucci non siano un caso.

RM28

Non so chi ha parlato di Mazzola, sicuramente non io.
Oriali mi risulta ancora vivo e vegeto, per fortuna.
Di Facchetti si continua a parlare per il ruolo che ha avuto in Calciopoli.
Non è buttandola in caciara che risolvi qualcosa.
Piuttosto, chiedi al ragioniere cosa pensa di Beha, visto che faceva tanto lo spiritoso quando abbiamo parlato di lui, a proposito di calpestare le tombe.
Mi spiace, ma mi sa che tu invece hai calpestato qualcos’altro.

2010 nessuno

Va là che hai capito bene Pecoraro, nel tuo post ovviamente non c’è il nome di Mazzola che viene puntualmente citato da altri tuoi cotifosi assieme a quello di Facchetti riportato quest’ultimo Invece anche da te, nel tipico cercare in quali modo di controbilanciare, senza esito chiaramente, le cadute di stile di Allegri e Landucci. E deve essere per questo che io calpesto quel qualcos’altro, con queste reazioni se ne trova spesso nel cammino del blog.

RM28

Vedo che il benaltrismo continua ad essere la cifra degli interisti. Il paio con Allegri e Landucci lo fa il fenomeno di Baccin, di cui puoi leggere sopra.
Facchetti e Oriali invece mi pare bilancino molto bene Moggi, e in generale Calciopoli

Bob Aka Utente11880

Beh Lucianone era tutta un’altra categoria

RM28

Sicuro Sicuro? Guarda che farsi condannare al carcere per i passaporti falsi e poco dopo essere nominato team manager della nazionale non è un’impresa per tutti. Per dire, Luciano non ci sarebbe mai riuscito.

Antonio Trilussa

Secondo la Gazzetta la Juve continuerà nel futuro con Allegri. Ovviamente tutti gli avversari sperano sia così, ma se è vero la strategia societaria è quella del cupio dissolvi.

cipralex

Tranquillo, all’interno della società e tra i tifosi una forte corrente di pensiero spinge per il ritorno di Maifredi.

Quattroquattronovetredue

La Coppa Italia è ridotta proprio male, e mi sono ben guardato dal seguire la partita di ieri sera, però se in finale ci fosse arrivata la mia Roma sarei stato molto contento: perciò faccio i miei complimenti alla Fiorentina di Italiano, con l’augurio di portarsi a casa la coppa, dopo tanti anni senza trofei. Non riesco a capire perché non si voglia ridare interesse a questa competizione, la cui formula attuale è davvero deprimente, ma forse l’incapacità dei dirigenti del baraccone da sola spiega tutto.

Grande Romeo

Scrivo dettando all’intelligenza artificiale. Indovina un po’ dove c’ho le mani?
Forza Inter!

Bombaatomica

Dopo la grande paura dei Quarti di finale contro la “titolatissima” Lech Varsavia, quando i viola – sotto di 3 gol a 0 – se la son fatta sotto 😁 non contenti di ciò, questi peracottari fiorentini ci hanno riprovato ieri sera contro l’altra “titolarissima” Cremonese 😁 formazione che – rammentiamolo – ha fatto fuori prima ‘o Napule e poi aaaaa roma… 😂😂

Soltanto per questo motivo, ieri sera l’ho tifata col pensiero (da me erano le 2 di notte)…. ma anche stavolta, purtroppo, i viola hanno stretto le chiappe e portato a casa l’immeritata finale contro l’Inter.

Già, come dicevo ieri, i viola si sono autoinvitati a questa finale di Coppa Italia, scrocconi come sono. Si solo letteralmente imbucati ad una festa dove rappresenteranno la squadra comprimaria, la squadra materasso, l’agnello sacrificale da mettere sull’altare per celebrare il ritorno del figliol prodigo (l’Inter) 😁😁

monica

Te lo ridico. C’è chi va in semifinale di conference e chi ci esce ai sedicesimi.
Poi c’è chi va in finale battendo Torino e cremonese,e chi invece con Torino e cremonese ci ha perso.
Accontentati del campionato,su,fai il bravo.

Bombaatomica

Ma se avete perso in casa 0-4 con la LAZIO, e continuate a giocare la Mitropa Cup…. qualche domanda sull’effettiva valenza di questa miserabile cappuccia te la dovresti fare…. o no? 😂😂

P.S. Non mi pare che abbiamo perso con la Cremonese. Mi pare gli abbiamo rifilato 4 sganassoni come a voialtri 😂😂

Mordechai

Mai una volta che ti esprimessi come un post-adolescente.

EroAdAtene

Comunque,al netto di uno scudetto strameritato, il Napoli è fuori da tutto il resto, e quindi non capisco che stagione fantastica dovrebbe essere… pure l’Inter si deve sudare la finale con la Viola che è una scuodra che può fare sia una partita disastrosa che una memorabile, e in semifinale di CL trova il Milan…potrebbe anche ritrovarsi a zero tituli e quindi che stagione sarebbe?

Tiziano

Domenica sera c’erano diecimila tifosi all’aereporto di Capodichino ad accogliere la squadra al rientro da Torino.
La città è letteralmente esplosa di gioia e questo senza nemmeno la certezza matematica.
Vi rendete conto da quanto tempo aspettiamo questo momento?
Sarebbe stata bello proseguire in Champions ma preferisco uno scudetto certo (inseguito a velocità sostenuta per 3/4 di campionato) a una finale con il rischio di essere crivellati dal City di turno.
E comunque questo gruppo dovrebbe vincere qualcosa e incamerare esperienza (come hanno fatto Milan e Inter di recente) prima di ambire a un traguardo simile.
Se così fosse, tempo al tempo.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Luc10 Dalla

😘

Leo 62

Molto vero…

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

In effetti vincere uno scudetto dopo 33 anni ,con tutto quello che abbiamo mandato giù in passato fino ad una decina di giorni fa, rappresenta una ben magra soddisfazione , come fa capire l’atteggiamento di noncuranza della città .

Quattroquattronovetredue

Ma lo sai che non me ne ero reso conto? È vero, il Napoli ha mancato il Triplete, che avranno mai da festeggiare? Piuttosto, hai pensato che la Fiorentina quest’anno potrebbe risultare più vincente della Juventus? A volte le cose cambiano.

Lorenzo

Ha proposto il calcio migliore visto in Italia da un bel po’ di tempo a questa parte.
In Europa pure è stata senza dubbio la squadra che più ha fatto scrivere di sé (un mix di prestazioni e basse aspettative).
Poi purtroppo ha toppato col Milan (inesperienza).
In Coppa Italia, brutto uscire con la Cremonese, ma capisco anche che dopo quarant’anni hai fra le mani l’opportunità d’oro di portare a casa il campionato, e andare avanti in Champions, mollare fa qualche parte ci sta. Non è la Juventus che abituata a vincere può anche concedersi il lusso di provare il triplete.

Luc10 Dalla

👍

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Tu chiamala se vuoi “inesperienza ” .

Bob Aka Utente11880

Disastrosa in campionato, positiva in CI, molto positiva in CL.

2010 nessuno

Non ci resta che vedere, caro BoB , la meraviglia che scaturirà dal doppio confronto col Siviglia, magari la squadra riuscirà ad essere più brillante di una certa sua tifoseria, non che le serva molto del resto.

TurinTurambar76

Perché sono più di trenta anni che non vince lo scudetto?

stagione straordinaria

Mordechai

Pensavo lo stesso … in Coppa Italia uscire con la Cremonese (a Napoli) è stata ‘na brutta cosa … ma, a differenza di quel che scrive Bocca, non credo soprattutto che la vittoria (strameritata) in campionato possa far dimenticare/lenire gli effetti dell’uscita dalla CL.
Sicuri che a breve rivedremo un Napoli così? Ed un tabellone/autostrada così?
Mmm…

From Naples

Mai quanto il tabellone delle milanesi ( e di qualche altra di tua conoscenza 😉)

Mordechai

Perfido. Ciao, buon primo maggio. 😀

abbasso la maggioranza

Che dire landucci e allegri. ( minuscole volute ) dei veri signori.

Lazio Caput Mundi

Bocca, me tolga ‘na curiositá che me sta proprio qua… La festa der Napoli e de Napoli tutta è pronta, nun pò aspetta, j’hanno spostato la partita apposta, no? Quinni la festa s’ha da ffa’, pe’dilla cor Manzo’, nun me sbajo no…? E a mezzogiorno nun deve succede niente de strano, giusto: er capro espiatorio nun deve arza pretese, ce semo?
A Napoli c’hanno spedito un Mercenaro… mentre a Milano er piccoletto de Pompei… Tutto torna. Ammazza, quanto so’ credibili questi daaa federazione… trasparenti soprattutto…

Ma a lei je pare normale ‘na cosa così?

Modifica il 1 anno fa da Lazio Caput Mundi
Pavipollo

Ma perchè, i prodi aquilotti non intendevano comunque mettersi a 90 come al solito? Quest’ anno nessun difensore strategicamente venduto alla Inter per fare un rigorello che vi tagli fuori dalla CL a favore dei vostri amati biscioni? C’è bisogno dei poteri forti per far i scansare?

Bob Aka Utente11880

Immagino che sia x permettere ai tifosi di fare festa in tempo reale, nel loro stadio: altrimenti anche vincendo ma prima del risultato di Inter Lazio ogni festeggiamento era in sospeso..

RM28

Ma la contemporaneità delle partite non serviva a salvaguardare la regolarità delle competizioni? 🤔

Mordechai

‘na vorta. ai bei tempi antichi.

comevolevasidimostrare

ORDINE DI SERVIZIO
A questo punto non mi tocca che abbracciarmi alla VIOLA.
A dirla tutta mi odia da sempre: io però la considero la ragazza della porta accanto. Quindi….O FIORENTINA DI TUTTE QUANTE TE SE’ LA REGINA…
sbraniamo appassionatamente insieme la CARTONATA….e poi ciascuno a casa sua, senza che nessun sappia ❤🌹👨‍✈️

Waters

Ti conviene abbracciare il Milan,non capita ma se capita impazzite🙂

Salud.

Mordechai

Che tradotto …?

Germano Maurizio

Un accesso alla finale di Coppa Italia vale l’altro.

malandragem

LMFAO quando la Juve perde c’è da sganasciarsi il doppio di quando vince, a leggere i commenti dei desperados e multisfigherrimi di Bloooog…

‘cozio come vi hanno ridotto quei nove (9) scudetti consecutivi sbattuti sul muso, peggio che un round con Tyson.

Bombaatomica

Malandri…. il fatto è che ce l’avevate fatti a peperini, voialtri juventini. E’ dura mandare giu’ rospi per 9 anni, eh?

Voi stessi eravate talmente stanchi che al sesto scudetto siete scesi a festeggiare in piazza San Carlo in 100, al settimo eravate in 2, all’ottavo manco la Domenica Sportiva/Pressing ne hanno parlato 😁, al nono avete detto “ancoraaaaaa?!!!!! e basta!!!! non se ne può piu”.

Siete stati accontentati, no? 😁😁

malandragem

“E’ dura mandare giu’ rospi per 9 anni, eh”

È esattamente il senso quello che ho scritto…

Durissima direi, e si vede che – appunto – non è ancora passata e ci si affida ai Chinè e compagnia bella ed al solito imbarazzante repertorio di minchiate.

Nicola Romano

Ma dove li hai visti tutti questi commenti ? Non sara’ colpa dell’ astinenza ? Alemao .

malandragem

LMFAO, eggiá “non li avrai visti” e/o “non ti sei accorto, scommetto, della mandria di desperados in cerca di rivalsa e del tuo multisfigherrimo amichetto a idioteggiare per tutto Bloooog con il suo branco di account very sfiggy

Modifica il 1 anno fa da malandragem
Nicola Romano

Eppure il cielo e’ azzurro, gli uccelli cantano e le onde accarezzano come a dipingere , la battigia .

sagrazio

Avete visto l’occasione del mancato gol di Lautaro Martinez che arriva leggerissimamente in ritardo sul cross di Dumfries? Bel cross da destra di Dumfries….che è destro e gioca a destra. Di Marco è mancino e gioca e crossa da sinistra. Ma perché Allegri fa giocare Di Maria che è mancino a destra e Chiesa che è destro a sinistra? Se scappano sulla fascia per crossare devono fermarsi, rientrare sul loro piede e poi crossare. Intanto la difesa avversaria recupera e si dispone meglio. Però forse è tutto studiato per farli rientrare sul loro piede e tirare in porta. Anche perché che bisogno c’è di crossare in velocità in contropiede dalla fascia se non schieri nessun centravanti in mezzo? Chi ha ragione? Chi schiera le ali (adesso li chiamano esterni) sul lato del loro piede preferito o chi fa il contrario?

monica

…uuuhh…guarda…a Firenze non si parla d’altro con Nico Gonzales,con qualcuno che esalta il mister per questa genialata e altri che gli danno di cogxxxione per il motivo che dici te!
Io personalmente non me ne intendo,ma so che ne abbiamo giocate (e ne ha giocate nico) di buone o cattive a piede invertito e non…
Boh!

EhEh

Chi segna ha sempre ragione.
(Almeno cosi’ mi dicevano da piccolo).

Luc 68

Allora la questione é un po’ complessa perchè dipende da:
1) Come viene fatta la preparazione;
2) Che interpreti si hanno;
3) Come si intende far giocare la squadra.
L’esterno di per se dovrebbe essere o un attaccante aggiunto che ripiega quando non è attivo oppure un costruttore (che fa solo i cross e suggerisce l’ultimo passaggio).
Ogni giocatore ha delle sue caratteristiche innate che vengono definite intorno a i 13-14 anni poi diventa difficile fargli cambiare attitudine.
L’allenatore deve essere bravo a cogliere questi aspetti uniti anche ad un altro aspetto che poi influenza più di tutti …. le condizioni fisiche dei tuoi giocatori.
Se sono mezzi scassati, vecchi, imbolsiti o peggio ancora scarsamente motivati (proprio quelli juventini) l’allenatore non farà mai giocare in velocità i ragazzi per evitare di spremerli inutilmente.
Il resto viene da se ….

Nicola Romano

Ho visto gli ahi. Lazio ,il City fa paura , se non si suicida come l’anno scorso , pemmia e’ favorito per fare da vittima predestinata ad una milanese .

Curva sud Milan

In italiano?

Pirogov
cipralex

Naturalmente la ” regola Cellino ” è sempre la più seguita.

A mio parere la faccenda è purtroppo più complicata .

Abbiamo un sacco di brocchi, qualche giovane di belle speranze ( forse) e due o tre buoni giocatori alla frutta.

Più Rabiot ( in scadenza).

Si accettano consigli e suggerimenti.

Leo 62

Cos’hai Cipralex, una botta di realismo? 😉 🙂

cipralex

Ogni tanto ci vuole.

EroAdAtene

È da almeno due anni che sostengo anche qui su bloooog che il problema è la proprietà. Hanno messo il bimbominkia a dirigere la Juve apposta perché non facesse danno negli altri rami della società, e questi sono i risultati. Avevamo il miglior dirigente della serie A e ce lo siamo giocati sull’ altare di un campione al tramonto. #agniellivattene.

Claudio Mastino 62

Ciao Cipralex,
ieri sera ho assistito ad una partita,
quella vinta per uno a zero dall’Inter sulla Juve che definire brutta è a dir poco un eufemismo;
l’Inter non ha certo entusiasmato , dopo un discreto inizio culminato dal goal del vantaggio ha praticamente amministrato il vantaggio striminzito sprecando anche qualcosa per poter raddoppiare ed agevolata in questo da una Juve che in tutto l’arco del match ha impensierito Onana solo con un tiro dal limite di Kostic nel primo tempo , in pratica la squadra nerazzurra non ha dovuto fare più di tanto per aggiudicarsi l’incontro.
Il pesce di solito puzza dalla testa e
la dirigenza juventina, diciamo dall’acquisto di Cristiano Ronaldo in poi ne ha fatte più di Carlo in Francia. Sono a conoscenza del fatto che Allegri per molti sia un pessimo tecnico come per molti Mourinho sia bollito ma costoro hanno vinto tanto e non credo sia frutto del caso o di circostanze favorevoli. Il vero problema della Juve è soprattutto che la rosa è stata male assortita , assemblata a pene di segugio con diversi giocatori mediocri, ex campioni o presunti tali ormai alla frutta o giocatori sopravvalutati e non da Juve , cioè da squadra che ha avuto sempre delle ambizioni.
Analizzando la rosa i due portieri sono ottimi, Perin stava anche un tempo nel giro della Nazionale, poi un grave infortunio lo ha penalizzato ma sembrerebbe che si sia ripreso molto bene , in difesa il migliore è Danilo e si può dire che anche il giovane Gatti sia di un certo spessore ma per il resto è una tragedia greca , Cuadrado, Alex Sandro e Bonucci ormai più che alla frutta sono arrivati al dolce, Rugani non dà certo un grande affidamento come del resto
De Sciglio, a centrocampo Locatelli
come ho sempre sostenuto non è da Juve, la sua dimensione ideale è il Sassuolo, Pogba è un ex campione che ha già iniziato da tempo la sua parabola discendente, sembrerebbe ormai un giocatore finito, Paredes nel campionato italiano non ha mai brillato, anche nella Roma la sue prestazioni non sono state brillanti, si salvano solo
Rabiot che ultimamente è molto cresciuto, Fagioli e Miretti anche se
quest’ultimo sembrerebbe ancora piuttosto acerbo ed io comunque tra i due preferisco Fagioli ; in attacco Vlahovic più che involuto come sostengono in tanti è un centravanti con tutti i suoi limiti tecnici che deve essere sfruttato in base alle sue caratteristiche, non è assolutamente in grado di fare quello che di solito sta facendo Milik o Zapata nell’Atalanta e cioè quello di far reparto da solo , tenere la palla e far salire la squadra, mentre Chiesa non so se ritornerà quello che era prima dell’infortunio , Bonaventura per esempio ne ha messo di tempo ma sembrerebbe che sia tornato ultimamente ai suoi ottimi livelli,
Kostic è un buon esterno ma non è un fenomeno, Soulè è ancora un po’ acerbo , Kean è un attaccante qualunque come ce ne sono tanti, l’unico vero fuoriclasse è Di Maria in attacco ma spesso predica nel deserto e non dimentichiamoci che comunque non è più un giovincello.

guido

Vero, analisi lucida. L’altra sera sono malauguratamente andato a San Siro: all’ultimo Inter-Juve che avevo visto dal vivo schieravamo, tutti insieme, Ronaldo, Higuain e Dybala. Tre centravanti o per lo meno giocatori che di lavoro fanno gol e ne hanno sempre fatti tanti. Stavolta nemmeno uno. Sarà per questo che Allegri è un po’ nervoso? (non lo giustifico, intendiamoci)

Mordechai

‘nsomma … sò cazzi amari!
🙂

cipralex

Ciao Claudio. Sulle valutazioni dei singoli siamo d’accordo.

Una delle cose buone fatte da Chine è che , almeno per un po’, Paratici ha smesso di far danni.

Pirogov

Lasciamo stare per un attimo il corto muso o il circo, i risultatisti o i giochisti, il grande allenatore che guida una manica di brocchi o l’allenatore di III categoria che anestetizza una squadra di campioni, le interviste alla livornese finemente perculanti o i vaneggiamenti astrusi di chi non ha percezione del tempo e del luogo (ChatGPT farebbe di meglio)… non c’è controprova, ciascuno rimanga sulle proprie posizioni.

Ciò che veramente ha superato il limite della decenza, fra l’altro abusando della pazienza di tifosi ormai stremati, è lo sbroccamento comunicativo indegno a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane.
Vergognoso Landucci nei confronti di Spalletti, peraltro dopo aver preso lezioni di calcio e di risultati nei due scontri diretti e per tutto il campionato.
Vergognoso Allegri nei confronti di un avversario che ha meritato la finale di CI e che, secondo il Chinè 2.0, deve arrivare afflittivamente sesto. Qui non si tratta di “stile Juventus” (cui non ho mai creduto), ma di grave carenza di un minimo di educazione e di senso concreto della realtà.

Ciò che manca è una dirigenza seria, che sappia prendere per le palle i dipendenti (allenatori e giocatori) che vanno sopra le righe per comportamenti e dichiarazioni.
Siamo ormai una nave alla deriva, in balia della tempesta. Qualcuno ha deciso di occuparsi solo di finanza, lasciando ad Allegri la piena gestione tecnica e motivazionale della squadra, senza rendersi conto di avere a che fare con uno Schettino 2.0.
Non sarà che il nostro ha deciso di forzare la mano per farsi licenziare e potersi così dedicare, per un biennio, all’ippica (in senso stretto e non figurato) da disoccupato strapagato? Accontentatelo, è il danno patrimoniale e di immagine minore.

Leo 62

Io contunuo a pensare che fattosi pagare tutti i soldi del contratto Max se ne vada proprio in pensione… o a fare il commentatore TV.

Mordechai

Ti dirò, sarebbe la soluzione migliore per tutti. La sua (di Allegri) immagine, anche a e soprattutto a livello internazionale, credo sia davvero al minimo sindacale.

Simone Ramella

Dopo la partita con l’Inter, è venuto anche a me il sospetto che Allegri stia creando le condizioni per farsi esonerare e a questo punto, dando per scontato che è sprovvisto della dignità necessaria per dare le dimissioni, penso che l’esonero sarebbe il male minore, sia per lui, che ormai è stato abbandonato anche dagli ultimi allegria i rimasti, sia per la società, che potrebbe considerare i milioni dei due anni di contratto che gli rimangono un investimento per evitare che faccia ancora più danni. Dopo tutti i soldi buttati per coprire d’oro troppi giocatori non all’altezza della situazione o mestamente avviati sul viale del tramonto, vedi il pacco clamoroso ma tutt’altro che sorprendente di Pogba, non saranno certo i 18 milioni che restano da versare a Max, euro più o euro meno, a fare la differenza. Secondo la Gazza, però, la Juve ha già scelto di proseguire con lui anche il prossimo anno. Se fosse vero, sarebbe la conferma del fatto che ormai la società è ostaggio di avvocati e commercialisti che non capiscono nulla di calcio.

EroAdAtene

Niente di strano, è il classico stile del Caprioli, e andava molto in voga quando perdervi soldi con le scommesse sui cavalli.

Luc 68

Fosse cosi semplice lo avrebbero già fatto ….. ma ho come l’impressione che nessuno prenderebbe il comando di una nave in queste condizioni.
L’ambiente é seriamente compromesso ma allo stesso tempo mi riesce difficile pensare che sia solo arroganza, ansia da prestazione e mancanza di professionalità questi comportamenti.

Germano Maurizio

Solo un ragioniere della Parmalat non lo capirebbe.