Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Coppa Italia atto secondo, alla finale di Roma (24 maggio) approda anche la Fiorentina di Commisso e Italiano. Sulla partita secca l’Inter è sempre favorita certo, ma quest’anno ne ha combinate veramente di tutti i colori per essere al sicuro. Il presidente Commisso alle stelle: “I miei meriti? Io qui non faccio niente, porto solo i soldi dall’America”. Qualcosa tra Coppa Italia e Conference League, resterà nella rete, no? – ⚽ – Benvenuti all’osteria di Allegri: “Da Max alla parolaccia”. Prima bastona il suo secondo Landucci per aver insultato platealmente Spalletti (“pelato di m… ti mangio il cuore”), e poi fa la stessa identica cosa con Marotta: “Siete delle m…, tanto arriverete sesti”. Insomma alla Juve stanno accadendo cose straordinarie. – ⚽ – Iin finale ci va l’Inter, la Juventus si ferma qui. Un gol di Dimarco spinge la squadra di Inzaghi ancora avanti in questa stagione assolutamente incredibile e paradossale. Squadra in crisi, allenatore sempre sull’orlo del licenziamento, ma alla fine la sua Inter non muore mai. Può riconquistare per la seconda volta consecutiva la Coppa Italia, ha davanti una semifinale di Champions League contro il Milan. Nemmeno in campionato, tutto sommato, l’Inter è completamente affondata ed è ancora in corsa per i primi quattro posti. Insomma quando vogliono far fuori Inzaghi, lui regolarmente fa l’impresa. – ⚽ – Stavolta ha avuto ragione di una Juventus modesta, che continua a perdere troppo, e addirittura gioca senza centravanti. E infatti di gol non se ne vedono. Allegri ha un muso lungo così, su tutti pende la spada di Damocle della giustizia sportiva: sembra proprio che Madama si stia arrendendo al suo destino.

Giovedì 27 aprile 2023

La preghiera viola di Commisso “Speriamo che il Signore ci aiuti”

Sento tra le chiacchiere del momento che l’Inter avrebbe già la Coppa Italia in tasca. Non credo, da quando la Fiorentina è uscita dagli incubi e ha ripreso a giocare senza ansia, gioco e risultati sono saliti tantissimo. Vincenzo Italiano ha ritrovato ispirazione ed è uscito da quei discorsi complicati  poco chiari persino a lui. Un anno e mezzo dopo Vlahovic è dimenticato e anzi oggi è forse il principale problema della Juve. Dodò, Castrovilli, Cabral, Barak, Nico Gonzalez hanno dato certezze e sicurezza, insomma sono giocatori su cui si può fare affidamento. Ha molte più certezze oggi la Fiorentina, dell’ Inter che ci ha abituato nel corso della stagione a incredibili tracolli.

  Coppa Italia e Conference League, la Fiorentina e i suoi tifosi stanno vivendo un brivido. E Commisso, ogni tanto un po’ ruvido, sta vivendo il suo momento di grazia. Le vittorie rendono tutti migliori, i problemi sono le sconitte. “Il mio merito? Io qui non faccio niente, porto i soldi dall’America. Pure mia moglie è contenta. Speriamo che il Signore ci aiuti”. Un atto di fede viola, praticamente.

Allegri, Landucci e “Fracchia la belva umana”…

Non sono un bigotto, ho vissuto una vita nel calcio con i seguenti stereotipi assai “macho”: il calcio è sport maschio, il calcio non è sport per signorine, questi affari si regolano tra uomini, durante i 90’ è rutto libero, queste cose restano tra noi nel chiuso dello spogliatoio (ora un po’ meno, mi sembra…).

  Non sono un bigotto, per dire che ammetto “il vaffanculo”, del resto ormai sdoganato ovunque, non solo sul campo di calcio. Dunque se Massimiliano Allegri avesse “mandato aff…” Marotta, dopo aver perso ed essere stato eliminato dalla Coppa Italia, lo avrei perdonato, e forse avrei addirittura sorvolato la notizia. Avrà diritto un allenatore a essere un po’ incz…ato? A chi mi avesse chiesto spiegazioni avrei detto: “Dai su, ha perso male, un vaffa concediamoglielo E che diamine, siamo uomini o caporali?”. Metterei un limite di tre “vaffa” e non conterei quelli sparati al cielo per un rigore sbagliato, un tiro fuori, il centravanti testone che proprio non vuol capire.

  Il problema di Allegri è quello di usare la parola “merde” e soprattutto di accompagnarla con un pronostico. “Siete delle merde, tanto arriverete sesti!” Ecco la parola “merde/merda” non è originalissima  è la stessa usata da Landucci per conversare amabilmente con Luciano Spalletti, dopo Juventus-Napoli: “Pelato di merda ti mangio il cuore!”. Che evidenzia l’abitudine del secondo di Allegri, di frequentare nel giorno di riposo i trippai fiorentini e poi vedere film  pulp e serie tv  di zombie (Probabilmente “Walking Dead” o “The Last Of Us”).

  Allegri ha rimproverato il suo secondo – poi squalificato –  per aver profferito tali parole verso Spalletti. “E’ inutile, protestare non serve, si sprecano ernegie”. E poi ha fatto lo stesso. Alla Juventus succedono cose straordinarie. Prendere nota: “Fracchia la Belva Umana”. Scena del ristorante…

Mercoledì 26 aprile 2023

La resistenza di Inzaghi e dell’Inter, la resa della Juve

Se il calcio italiano mostra davvero segni di uscita dalla catalessi lo si vede dal numero di squadre (cinque) nelle semifinali delle Coppe europee, non certo da qualità, spettacolo e divertimento delle sue partite principali. Di Inter-Juve, semifinale di Coppa Italia, ci resta il risultato favorevole all’ Inter, la diversa considerazione di una squadra in eterna crisi e con un allenatore pronto da mesi al benservito ma che comunque non muore mai e in corsa su tutti i fronti, una Juventus veramente modesta e senza uno straccio di centravanti da far giocare.

  Tutto il resto, noia compresa, possiamo metterlo da parte: la rissa dell’andata, il caso Lukaku e il gol di Dimarco sono la sintesi di tutto. Detto questo complimenti all’ Inter eternamente in equilibrio sul filo del rasoio, sembra sempre che debba crollare e invece nel momento che conta ha sempre un sussulto. E’ stato così nel quarto di Champions League contro il Benfica, è stato così in Coppa Italia, è in corsa per i primi quattro posti in classifica. L’Inter scende ma non precipita e quelle che stanno più sopra tutto sommato la tengono per la mano.

  Il miracolato Inzaghi ha pagato pegno, ma non fino in fondo, a un campionato mediocre, e ha ben giocato le carte di cui dispone nelle partite che preferisce, quelle da dentro o fuori. Intanto la Coppa Italia si conferma il suo torneo – ha vinto il trofeo dello scorso anno, sempre contro la Juve –  ha conquistato la Supercoppa, ha davanti un derby di semifinale di Champions League. Al momento il bicchiere sembra mezzo pieno, più che mezzo vuoto.

  Stavolta non si è parlato di Lukaku, Dzeko o Lautaro, ma piuttosto di Acerbi e Bastoni, che hanno completamente neutralizzato lo spauracchio (si fa per dire…) della Juventus. Che continua l’attraversamento del tunnel buio di questa stagione, tre partite di seguito perse in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia riabbassano sotto le suola i livelli di adrenalina., concentrazione, entusiasmo. Senza contare che le vicende della giustizia sportiva  pendono come una spada di Damocle sulle teste di tutti. Allegri ha un muso lungo così, non dà spiegazioni plausibili e si ha la sensazione di una squadra che si sta arrendendo.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Coppa Italia atto secondo, alla finale di Roma (24 maggio) approda anche la Fiorentina di Commisso e Italiano. Sulla partita secca l’Inter è sempre favorita certo, ma quest’anno ne ha combinate veramente di tutti i colori per essere al sicuro. Il presidente Commisso alle stelle: “I miei meriti? Io qui non faccio niente, porto solo i soldi dall’America”. Qualcosa tra Coppa Italia e Conference League, resterà nella rete, no? – ⚽ – Benvenuti all’osteria di Allegri: “Da Max alla parolaccia”. Prima bastona il suo secondo Landucci per aver insultato platealmente Spalletti (“pelato di m… ti mangio il cuore”), e poi fa la stessa identica cosa con Marotta: “Siete delle m…, tanto arriverete sesti”. Insomma alla Juve stanno accadendo cose straordinarie. – ⚽ – Iin finale ci va l’Inter, la Juventus si ferma qui. Un gol di Dimarco spinge la squadra di Inzaghi ancora avanti in questa stagione assolutamente incredibile e paradossale. Squadra in crisi, allenatore sempre sull’orlo del licenziamento, ma alla fine la sua Inter non muore mai. Può riconquistare per la seconda volta consecutiva la Coppa Italia, ha davanti una semifinale di Champions League contro il Milan. Nemmeno in campionato, tutto sommato, l’Inter è completamente affondata ed è ancora in corsa per i primi quattro posti. Insomma quando vogliono far fuori Inzaghi, lui regolarmente fa l’impresa. – ⚽ – Stavolta ha avuto ragione di una Juventus modesta, che continua a perdere troppo, e addirittura gioca senza centravanti. E infatti di gol non se ne vedono. Allegri ha un muso lungo così, su tutti pende la spada di Damocle della giustizia sportiva: sembra proprio che Madama si stia arrendendo al suo destino.

 

 

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
372 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Curva Sud Milan

Salvata la pelle, tanta roba.

Quattroquattronovetredue

Per la serie “tutto il mondo è paese” racconto quello che ho visto ieri sera in Bochum-Borussia, finita 1-1, nella quale per inciso avevo puntato sulla vittoria degli ospiti: mi ero sbagliato, perché arbitro e varisti evidentemente avevano scommesso diversamente. Negati due rigori solari al Dortmund, che difendeva il primato in classifica. Leggo ora che dopo la partita il tecnico e alcuni giocatori borussici hanno fatto irruzione nello spogliatoio dell’arbitro: io onestamente al posto loro je avrei pure menato, ma pare che loro abbiano soltanto protestato. Questo per confermare che il Var è come l’energia nucleare: dipende tutto da come la usi, in qualunque paese.

unclemarvo

Veramente dispiaciuto per la Borussia. Speriamo ce la facciano lo stesso.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Anche io tifo per loro .

Mordechai

La Borussia? La? Pure la Bologna e la Verona, allora. Bah…

unclemarvo

Ciao caro, se sei qui nel blog da cinque minuti non è colpa mia. Qualche anno fa c’era un carissimo utente romano/tedesco (neorealismo) che insegno’ a tutti che Borussia è femminile. Vedi, se un giorno anche te racconti qualcosa di utile io me lo ricorderò per tutta la vita, io ci vengo apposta a imparare qualcosa, su internet !
Ps
Ma te come le chiami poi le nostre: lo Atalanta, il Sampdoria, il Fiorentina.. ?
Ciao e stai bene

Modifica il 11 mesi fa da unclemarvo
Bob Aka Utente11880

Forse è la nazionale della Bo-Russia, così rinominata x aggirare le sanzioni

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Intendevi forse la mortadella ? .

Bob Aka Utente11880

Leggo alcuni commenti lamentosi e recriminatori ancora alla vigilia di quellache sarà l’apoteosi napoletana: sembra che alcuni non riescano a vivere senza il nemico alle porte, il turco sotto le mura.
Occhio che non è detto ripassi così facilmente …

Tiziano

non sono tanto sicuro che l’apoteosi sarà domani, in generale inzaghino ha dimostrato di soffrire molto il gioco di sarri.

Modifica il 11 mesi fa da Tiziano
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Non male anche la sofferenza nostra con quello di Sousa.

Lazio Caput Mundi

Aaa bello, ma la festa è pronta, e er Comandante sa bene come vanno le cose con voi…

The Waste Land (a.k.a. scusameri)

La miseria di Allegri, piacione in pubblico e bullo in privato (o quando crede di esserlo), è acclarata, non solo da questo ma anche da vari altri episodi passati. Com’è noto, io non vedo l’ora che si levi dalle palle, perché è parte del meccanismo che sta trascinando la Juve nell’abisso. Ma, detto questo, solo i fessi possono non avvedersi della campagna incessante e a senso unico di gran parte della stampa, capitanata della sempre ottimamente informata fogna rosea.

Curiosamente, tutte le indiscrezioni sono monche, dalle intercettazioni ai battibecchi nel tunnel. Sarebbe stato ad esempio interessante conoscere il resto del dialogo durante la sbroccata di Allegri, dato che non penso la sua frase sia stata pronunciata nel vuoto pneumatico…Curiosamente, episodi di gravità simile vengono amplificati in modo completamente diverso.

È un po’ come quando parlavo dell’indignazione posticcia sul razzismo, che raggiunge il picco per Lukaku e in una particolare partita mentre altri episodi schifosi contro Kean o contro Karamoh vengono presi con filosofia. Abbiamo ispettori federali che mentre in alcune occasioni esagerano di vari ordini di grandezza l’entità dei trogloditi sugli spalti, in altre minimizzano il tutto, il loro udito e la loro vista improvvisamente e inspiegabilmente indeboliti. Così come a tutto il baraccone del calcio e a questo cesso di informazione non frega in realtà assolutamente nulla del cancro del razzismo, così non frega loro nulla della correttezza e dell’educazione in campo e fuori dal campo. Questa feccia persegue solo i propri squallidi fini, e la massa ebete, ipocrita, o entrambe le cose, gli va dietro.

Mordechai

Resto del dialogo?
Se Allegri e pure quell’altro fenomeno di Landucci sono stati perculati, provocati, insultati e/o offesi da chicchessia, non hanno che da dirlo, magari esigendo spiegazioni e pure scuse.
Tanto a me pare tutto un grosso e ridicolo asilo Mariuccia per gentucola tanto milionaria quanto cafona.

Sergiod

“3 mila euro di multa e squalifiche sino ha a quattro anni. È questa la decisione del giudice sportivo in merito al grave episodio che si è verificato lo scorso sabato 22 aprile a Trecate (No) in occasione di una partita Juniores fra Trecate Calcio e Juve Domo. Secondo quando ricostruito dal giudice il direttore di gara è stato aggredito al 21esimo minuto del secondo tempo, aggressioni verbali e fisiche, “vari colpi, a opera di calciatori e dirigenti della società ospitante, Trecate. Gli autori venivano identificati dall’arbitro, che precisava di aver subìto colpi da tutti i partecipanti individuati, da ritenersi pertanto espulsi. Gli insulti rivolti nei suoi confronti erano anche omofobi” si legge. I colpi hanno causato all’arbitro un forte dolore all’avambraccio destro poi refertato all’ospedale.”

Alla fine la corda si spezzerà perché il calcio, specie a livello giovanile e dilettantistico, sta diventando un immondezzaio pieno di ignoranza e violenza, però a questi livelli non interessa a nessuno, non fa marketing e neppure audience. Scusate ma secondo me fa semplicemente schifo.

Waters

Ammazza anche qua c’entra la Juve,ma è un vizio allora..🙂

The Waste Land (a.k.a. scusameri)


grazie per la risposta, che condivido quasi totalmente (il “quasi” deriva dall’intensità del mio disprezzo (umano e calcistico) per Allegri). In particolare la tua sintesi è perfetta:

In sintesi, la vecchia dirigenza secondo me ha combinato un disastro a tutti i livelli. In quello sportivo non sembra aver pianificato la costruzione di un nuovo ciclo, finito quello straordinario dei nove scudetti consecutivi. Fedeli alla scemenza che “vincere è l’unica cosa che conta” hanno continuato a prendere giocatori a costo zero o altri che hanno giudicato già pronti per una squadra vincente, ma non lo erano [….] La Juve si riprenderà quando una dirigenza sapiente, sia sul piano tecnico che su quello finanziario, capirà che dopo un decennio di dominio si deve ricostruire, e la ricostruzione non può passare da costosissimi fuoriclasse a fine carriera, improbabili cavalli di ritorno, e parametri zero da strapagare mese per mese.

cipralex

Penso che proprietà storica della juve possa scegliere di ricostruire, se il termine significa iniziare a porre le basi per un futuro glorioso ma lontano, solo se costretta (da difficoltà economiche o da eventi innaturali).

La costringono la storia, la tradizione ed il ruolo.

L’alternativa è vendere.

Comunque, fantasticando, per l’anno prossimo io mi accontenterei che Kulusewski, Arthur e Zakaria fossero confermati in Premier, che Paredes e Di Maria si abbandonassero agli agognati ozi della pampa, che Bonucci, Cuadrado ed Alex Sandro iniziassero a godersi la pensione.

Poi ci vorrebbe qualcuno disposto a scucire 80\90 ml per Vlahovic (la vedo dura).

Magari Fagioli, accompagnato da Pogba e Rabiot , è capace di giocare davanti alla difesa.

Magari Barbareschi e Cambiaso con Gatti e Bremer potrebbero essere un progetto di difesa.

Soule e Chiesa sulle fasce e magari De Zerbi (sic!) riesce ad insegnare a Vlahovic come si stoppa un pallone (la vedo dura).

mario rossi
Modifica il 11 mesi fa da mario rossi
Kit Carson but can change if unappropriate

“facci l’accento svedese”

Curva Sud Milan

Minchia! E questo comandava Rai Sport… e ha fatto allontanare quell che era subentrata, pensa che ambientino…

Modifica il 11 mesi fa da Curva Sud Milan
RM28

Fabrizio, sono passate, al momento, 19 ore dalla mia richiesta e non vedo nessuna risposta.
Non dico per etica professionale, e nemmeno per cortesia personale, ma almeno per un po’ di amor proprio non ritieni di dire nulla sull’eterno “due pesi e due misure”?
Guarda, ti aiuto io, puoi anche rispondere che la notizia su Baccin ti era sfuggita.

Modifica il 11 mesi fa da RM28
malandragem

Anche quelle su Zhang a processo e indagini sulla compravendita del Milan gli sono sfuggite, mica può stare dietro a tutto quando basta la Juve a fargli acchiappare i clic del suo pubblico…

inox

Buongiorno Fabrizio

“Donatore di sperma seriale con oltre 550 figli, stop del tribunale dell’Aia: multa da 100mila euro per ogni nuovo nato”
“Jonathan Meijer, musicista olandese di 41 anni, ha contribuito a far nascere oltre 550 bambini in oltre 13 cliniche di tutto il mondo”

Brandello lercio, marcio della decomposizione virulenta in programma a reti unificate. A brandelli c’è anche lo Spezia. Vero, manca ½ squadra. Vero, pronti, via, poteva essere uno a zero per i liguri. Comunque sarebbe finita due a uno per Berlusconi’s ragazzi. Si vede che i giocatori sono grati del contenuto del pullman ricevuto a suo tempo. Anche i giocatori dello Spezia hanno ricevuto un pulman….da lavare. Gran bel vedere giocare il Monza. Lo Spezia da serie “B” e poi sarà durissima. Bene il Lecce dell’ottimo Baroni.

ROS

…in molti posti di questa povera italia spuntano volantini di minaccia verso probabili festeggiamenti di tifosi partenopei….mah… ed io poi dovrei tifare per la nazionale e cantare l’inno..fratelli d’italia…😀…ma andate a cagare. Voi odiate…noi amiamo. Avanti Napoli.

Pirogov

Sono d’accordo con te quando scrivi “Fratelli d’Italia… ma andate a cagare”

Kit Carson but can change if unappropriate

😀

Modifica il 11 mesi fa da Kit Carson but can change if unappropriate
Luc10 Dalla

🤣🤣🤣

Bob Aka Utente11880

Pensavo che la città dell’amore eterno gosse un’altra, sbagliavo

Nicola Romano

Lasciamo perdere i lamenti, amiamo e o ignoriamo , che la cosa fa senz’ altro bene al corpo e allo spirito, al colto e all’inclinato ( amen ) .

Bombaatomica

Hai ragione.
Infatti in Italia-Argentina del 1990 cantavate l’inno argentino…..

RM28

Si, però dobbiamo decidere… o queste cose le prendiamo sul serio (basta farsi un giro in qualsiasi social per vedere cosa si trova a proposito di minacce per TUTTE le squadre, fino alla Promozione almeno), oppure le prendiamo per quello che sono, ossia puttanate.
Non ho mai letto tuoi commenti a proposito delle pagine FB “Aggiornamenti quotidiani sui furti della Juventus” oppure “Interisti e milanisti = merde”. Ti posso garantire che non ci vanno giù leggeri.
Ah, non vale dire che non frequenti i social

Bob Aka Utente11880

Esatto, puttanate. Il consenso e l’armonia universale non esistono, figuriamoci nel “tifo”.

malandragem

Facendo finta che la tifoseria del Napoli non sia quella responsabile del più recente morto in scontri fra tifosi di squadre di serie A, certo “voi amate” e gli altri odiano.

ROS

…ma che dici.

Nicola Romano

E’ sempre lo stesso disco lato A : Stadio intitolato ad un drogato. Lato B tifoseria responsabile dell’ ultimo morto nei scontri tra tifosi . Ma cosa ti ha reso così acido e pure ripetitivo ? .

Waters

La materia prima manca, sul c…o scivola la mano stanca?

Salud

ROS

…ed anche stupido!

malandragem

Noto solo ora la tua scorrettezza di scrivere “stadio intitolato ad un drogato” – ma ti pare che uno come me possa avere qualcosa contro le droghe?!? – quando io da sempre ho scritto “intitolato ad un plurisqualificato per doping”, che è del tutto qualcosa di completamente e assolutamente differente.

Devo pensare che tu sia scorretto intenzionalmente o “ah, è solo il solito vecchio Cervo che contesta e accusa quando nemmeno ha capito di che si parla”?

In ogni caso, nulla di cui andare fiero…

Nicola Romano

Aggiungo anche ipocrita .

malandragem

Prendo come un segnale di buona volontà che tu faccia auto analisi e confermo, anche io direi che sei abbastanza ipocrita

malandragem

Risposta semplicissima e che si scrive da sé: per sbattere in faccia la realtà a chi continua a proporre solo fuffa identitaria, minchiate e menzogne deliberate.

E avrei potuto citare anche la guerriglia in autostrada coi romanisti, gli agguati ai tifosi tedeschi e tanti altri tifosi stranieri negli anni passati in trasferta a Napoli, Ciro Esposito anche lui morto in scontri tra napolisti e giallorossi in Coppa Italia.

Ma per te sarebbe corretto stare zitti a leggere che i tifosi del Napoli “noi siamo i figli dell’amore eterno” (cit.), quando nel mondo reale i fatti sono quelli che ho citato e addirittura fate a mazzate tra di voi in trasferta, LMFAO.

È una realtà di cui non hai piacere a prendere atto? Non è né colpa né problema mio se quella è…

Nicola Romano

Non e’ facile , ma tu potresti riuscire a prendermi per sfinimento .

McNAb

i sei goal presi tra andata e ritorno.

mario rossi

Tranquillo tanto che non canti l inno e non tifi italia non frega niente a nessuno

Nicola Romano

Potresti avere ragione .

ROS

…non sono l’unico te lo assicuro.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Scoperta la ragione del malore che ha colpito Erdogan: era convinto di vedere il Napoli in finale ad Istanbul

…e adesso chi riceve il Maestro Mascia al suo arrivo?!?

L'ESORCISTA

È già arrivato?
🤣🤣🤣

RM28

Ti risponderei Serra Yilmaz, fra colleghi dovrebbero intendersi.
Ma ho l’impressione che Serra, ahimè, non conosca il Maestro

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Ma il nostro buon Nello non è uno che si perde d’animo. Pare che, in seguito ai tentennamenti di Marika Fruscio, abbia deciso cogliere la palla al balzo: sarà lui a spogliarsi per la festa scudetto.

Veramente ?

il ghiro

La Violetera
E così sarà la Fiorentina a battersi in finale di Coppa Italia contro l’Inter.
Senza grossissimi meriti ma anche senza grossi patemi d’animo, i viola sono arrivati fino all’Olimpico, bravo Italiano che nelle ultime partite ha inquadrato meglio la formazione. A partire dal portiere Terracciano, con Sirigu definitivamente alle spalle, la difesa è oggi più solida e rodata, ruotano al centro senza grossi problemi gli stopper Milenkovic, Igor e Martinez Quarta, sulle fasce oggi sono fissi lo sfarfallante Dodò e il capitano Biraghi, rincalzi validi a dx Venuti, a sx Ranieri o Terzic. A centrocampo l’imprescindibile regista Amrabat, galvanizzato da un mondiale coi fiocchi, ai suoi fianchi a turno giocano i talentuosi Mandragora e Castrovilli, ormai fuori dalla ridda di infortuni che li hanno colpiti più volte quest’anno, più il cavallone Duncan e il baby Bianco, sempre utili quando servono, a loro si aggiungono due validissimi trequartisti come lo stagionato ma validissimo Jack Bonaventura e il biondone Barak, un po’ in ombra ad inizio stagione. La batteria degli avanti punta ora al centro su Arthur Cabral, mai domo, potente e pericoloso di piede e di testa, Jovic solo come seconda scelta, mentre sulle fasce ora schierano quasi sempre il talentuosissimo fantasista Nico Gonzalez e il neo arrivato croato Brekalo, in alternativa i due morettoni Ikonè e Kouamè, per me meglio il secondo del primo. Quando e se serve, subentrano la gamba, la grinta e la velocità di Sottil junior e il fosforo, la serenità e la classe cristallina di Ricky Saponara, fossi in Italiano lo utilizzerei di più e più spesso.

Modifica il 11 mesi fa da il ghiro
Ordine.- Fanculo allo spostamento - Rosic.

Ho cercato di comprendere le ragioni di questo spostamento, le ho anche postate, ma ancora mi offendono.
Mi sento offeso da cliente possessore di biglietto perché sono stato trattato peggio di una nullità.
Mi sento offeso perché mi hanno scombinato i programmi trasformando inopinatamente un sabato di rilassata festa in una domenica di corse e di caos.
Mi sento offeso in qualità di simpatizzante e gufo mancato della Lazio (visto che vivo a Roma guardo entrambe le squadre con simpatia).
Mi sento offeso in qualità di napoletano/campano e simpatizzante della Salernitana, per cui fanno il tifo mio nipote e mio cognato.
Mi sento offeso per la stupidità vagamente iettatoria con cui si è trasformata una tranquilla partita nel cammino verso lo Scudetto in un match decisivo, nonché una squadra a 17 punti (diciassette !), che sta tranquillamente cercando di meritare un posto fra le prime 4, in una rivale 😱😱.
Mi sento offeso perché lo spostamento alla fine è solo frutto di un capriccio del bambino De Laurentiis, fomentato dai soliti pennivendoli che hanno creato la valanga della stupidità.
Infine mi sento offeso vieppiù perché sabato era prevista una bella giornata di sole e domenica è prevista pioggia…e per fortuna che avremo tutti lunedì per riposare!

unclemarvo

Io certi discorsi non li capisco.
Poter vincere uno scudetto giocando una partita e non davanti alla Tv è una cosa talmente superiore dal punto di vista sportivo che tutto il resto non conta più nulla. Cazzosene della pioggia in caso (dai, la pioggia, ma sei Mazzarri??)
Anni fa rovinarono la festa del Leicester che fu costretto a festeggiare a casa di Vardy mentre Hazard batteva gli Spurs a Stamford Bridge. Almeno in questo ci siamo dimostrati più astuti, anche da un punto di vista commerciale, degli inglesi.
Le uniche persone danneggiate da questo spostamento di programma sono gli spettatori di Udinese Napoli che ora si gioca 2 giorni dopo, magari c’è anche un centinaio di persone che avevano fatto piani e che li dovranno cambiare. Per i tifosi del Salerno non cambia nulla perché non erano ammessi allo stadio comunque. Per la Lazio non cambia nulla, anzi non era proprio Sarri che preferiva giocare prima delle avversarie per mettere pressione?
Infine, per gli spettatori che avevano il biglietto per la partita di domani, lo sapevano anche gli asini che l’avrebbero spostata, io ho preso apposta albergo un giorno in più perché lo metti in conto (e questo soprattutto dopo la partita a Juve). Se non ce la fai ad andarci dimmelo che te lo compro io il biglietto, non lo userò nemmeno, me lo vendo fra 20 anni come un pezzo di memorabilia 🙂

Ps
Posso chiederti, dato che ti senti offeso da così tante cose, ma sei per caso un genZ?

Ok allo spostamento

Grazie dell’ intervento, mi hai convinto, sono stati smart!
Comunque ci vado eccome, i ragazzi sono felici, poi scendono tantissimi amici (anche senza biglietto) da tutta Italia solo per essere là domani
Sono boomer, come tanti qui, ieri ero solo un po’ nervoso, oggi le tue argomentazioni mi hanno messo nel “chill”! 😉

Tiziano

probabilmente è offeso anche per la vittoria dello scudetto.

Modifica il 11 mesi fa da Tiziano
mario rossi

Cura la suscettibilità, ti offendi spesso

Giorgio Bianchi

Non ho visto le semifinali di Ci la prima perché ha coinciso con City -Arsenal, la seconda perché manco sapevo che si giocava.😎
Ho letto però delle performance di Allegri che hanno fatto séguito a quelle nel dopo Napoli e qui vorrei fare una considerazione in maniera abbastanza neutra.
Detto che da professionisti pagati somme spropositate spesso a capocchia, ci si attenderebbe un comportamento che sia quantomeno rispettoso dei, come loro, fortunati colleghi io sarei anche propenso a comprendere che in un momento di sconforto(credo che Allegri e Landucci da allenatore e vice della Juventus non abbiano mai perso 4 gare di fila) possano sbroccare nel modo esagerato nel quale l’hanno fatto. Quello che trovo assolutamente inaccettabile oltreche incomprensibile è che questi comportamenti incivili vengano fatti da esponenti di una società che vorrebbe farsi vanto di avere un suo stile ( intendendo stile raffinato, elegante, rispettoso, scelga ognuno l’aggettivo più adatto) tanto che moltissimi dei suoi tifosi si sentono in diritto e di aver titolo per rinfacciare agli altri tifosi la loro, come dire, superiorità comportamentale se non addirittura morale. Qui ci starebbe bene un milione di faccine piangenti dalle risate,ma per rispetto per i pochi juventisti sobri e per pudore ne metto solo una🤣

Ps volevo solo aggiungere che finalmente la prossima supercoppa non la giocheremo contro la Juve🤓

Modifica il 11 mesi fa da Giorgio Bianchi
unclemarvo

Mercoledì solo juventini e interisti possono essere scusati per non aver visto City Arsenal (e gli interisti anche meno, avevano la possibilità di studiare un pochino gli inglesi). La partita è stata stupenda.
Viceversa solo i masochisti possono essersi giocati un giovedì sera per vedere Firenze Cremona.

2010 nessuno

Ah noi, dovevamo studiare il City noi zio? Mbeh certo, a Inzaghi tornerebbero utili i nostri suggerimenti….dai zio, buona domenica va.

Bob Aka Utente11880

Lucido

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Mi si perdonerà l’ennesimo sconfinamento in politica , ma perchè (ultimamente l’aumento del P.I.L .)tutto quello che va bene è merito dell’attuale governo, mentre tutto quello che va male e colpa di Draghi e soprattutto di Conte, e questo dai primi giorni di governo del nuovo governo, qualcuno saprebbe spiegarmene il motivo ?

monica

…ma va??! Che strano, è la prima volta che lo sento dire da un governo… 😶
…che ti devo dire,io sono della parrocchia opposta,ma spero sempre che chiunque ci sia governi bene,quindi per ora sospendo il giudizio…

Maurizio

caro Nicola, i media italiani usano (chi più chi meno) gli stessi parametri usati in questo blog infatti il nostro amabile gatto col ciuffo puoi ritrovartelo futuro Ministro della Giustizia in un Governo presieduto dalla gentille Signora di questo blog (quota rosa/bianco/nera).
Ti saluto, scappo a rinnovare il mio passaporto.

Modifica il 11 mesi fa da Maurizio
malandragem

Ecco l’altro idiota che non essendo in grado di articolare discorsi sulla realtà si rifugia nelle fantasie a cui il suo sfigherrimo cervellino dà vita per aiutarlo a tirare a campare.

Luc 68

Seeeee va bhe!
😂😂😂😂
Pretendi troppo

Waters
L'imbalsamatore
Kit Carson but can change if unappropriate

no dai, Fabri Fibra no.

Mordechai

Ancora non l’hai capito? 😀

RM28

Il Giudice sportivo tra le varie decisioni in merito alla super zuffa commina una ammenda di 20 mila euro al dirigente nerazzurro Dario Baccin, “perché al termine della gara, benché non inserito in distinta, faceva ingresso sul terreno di gioco nel tentativo di raggiungere il direttore di gara; bloccato grazie all’intervento di alcuni dirigenti della società Internazionale, rivolgeva al direttore di gara ripetute espressioni gravemente offensive e ingiuriose”. Tra le quali, e abbreviamo per educazione, “Testa di c. e faccia di m”
Scusa, Fabrizio, lo so di essere imperdonabile, ma mi sono perso il tuo commento alla vicenda.
Potresti postare il link, cortesemente? Grazie!

malandragem

Strano non abbia fatto come Materazzi e preso a pugni qualcuno quando nemmeno aveva titolo ad essere presente a bordo campo

Mordechai

OT : interrompo la dotta disquisizione sulle sclerate di Allegri, che passa dall’abulia alla nevrastenia senza passaggi intermedi, per comunicare alla blogga che il nostro Arnaldi, a Madrid, ha sderenato in due set il norvegese Ruud, numero quattro del ranking. Un altro pupo (2001) che promette benone.
Scusate l’interruzione, dove eravamo rimasti? Ah sì, Allegri è un coglione.

Leo 62

Da un Matteo all’altro… Casperino però non sta giocando bene da un po’… poi c’è da considerare Vavassori che ha battuto Murray e Cobolli che è un altro che viene su bene, oltre a Cecchinato che ogni tanto dà segni di ripresa… male Musetti invece. Ma una presenza del genere non l’abbiamo mai avuta…

Mordechai

Leo, Vavassori ha 28 anni, più doppista che singolarista, magari sbaglio ma non credo che abbia chissà quale fulgido avvenire davanti…e poi del vero Murray ormai rimane proprio poco.
Cobolli anche se un po’ a fatica sta crescendo, Cecchinato è il solito pazzerello capace di tutto, nel bene o nel male, Musetti…che dire di Musetti? Che è ancora tutto un work in progress…come Shapovalov.

Leo 62

No, certo Vavassori sta portando a casa qualcosa ora che è al suo massimo, ma potrà fare molto bene solo in doppio. Piuttosto mi fa curiosità Arnaldi… diciamo un altro Sonego o qualcosina di più?…

Mordechai

In potenza, qualcosina di più.

Waters

Sembriamo la Francia quando avevano Grosjean,Clement,Santoro, Escude, e compagnia…molto competitivi ma vittorie pochine…

Salud.

Leo 62

Competitivi sul serio solo Sinner… qualcosa ancora Berrettini e ogni tanto Musetti, ma non credo a livello Top. Gli altri saranno al massimo top 20, ma con quello che abbiamo passato è tanta roba…

Mordechai

Sia Sinner che Musetti sono almeno una spanna superiori a quei quattro, li ricordo bene. E pure Sonego.

Waters

Grosjean ha fatto una finale – se non erro – e due semi o tre negli Slam, vediamo se ci arrivano Sinner e Musetti… Sinner credo di sì, Musetti di no..

Salud

2010 nessuno

Ehh come ci vai pesante con Allegri, Mordechai, niente coglione, è solo un’altro che non sa perdere soprattutto, quanto a queste esternazioni, non era la prima volta che , sotto esiti negativi, si lasciava andare, vedi I famosi “testa di c…..” fiorentini

Mordechai

Amico mio, un conto è protestare, altra cosa è lasciarsi andare ad un turpiloquio del genere, assolutamente inaccettabile.
Non che tutti i suoi colleghi siano gentiluomini d’altri tempi intendiamoci.

2010 nessuno

Concordo sui colleghi

Giorgio Bianchi

Piu che coglione direi: “trappano” o “tamarro ” a scelta.😆

Luc 68

🤣🤣🤣🤣👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

cipralex

Questa crociata contro Allegri e Landucci che , origliati dal buco della serratura, al termine di due partite importanti perse, sbottano in qualche espressione “forte” fa il paio con la lotta al razzismo alla pummarola di cui sopra…..ridicoli……

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Vabbe’ non la facciamo troppo grande , in fondo so ragazzi .

Bob Aka Utente11880

In effetti si tratta sempre di galantuomini

Pavipollo

Quindi per te la cosa riprovevole è che li abbiano “origliati dal buco della serratura”? Complimenti.

cipralex

A te che hai colto perfettamente il senso della vicenda.

Mordechai

Ma che è il Landucci ex portiere?

monica

Già. L’ex viola. Dico la verità,all’epoca non sono mai impazzita per lui,preferivo mareggini,sai quelle cose a pelle inspiegabili e senza motivo??! 😉

Mordechai

Ciao Monica, tutto OK da quelle parti? Non avevo fatto…mente locale potesse essere lui…buon portiere tutto sommsto.
Mareggini lo ricordo più vagamente…35 anni fa, più o neno? Ciao, buon primo maggio!,
😀

Mordechai

cip … quei due cretini hanno perso la testa, non diciamo cazzate.

cipralex

D’accordo ma han detto un paio di insulti non facciamone un dramma, dai.

Bob Aka Utente11880

Quindi se qualcuno se la prende con la tu’ mamma ?

Mordechai

Chiedessero scusa, allora. Tra persone civili si usa così.

Bob Aka Utente11880

Non credo ci sia un interista che dia per scontata la vittoria con la Fiorentina, vista anche la scoppola che ci siamo presi solo un mese fa..

monica

…eeehh…scoppola addirittura…esagerato! 😄
Ti posso dire la verità? Sono contenta di incontrare voi,siete più forti e forse vincerete,ma ce la giochiamo. Cogli juventini invece finisce sempre che succede qualcosa di strano. Non dico rubare,ma anche solo una cosa tipo che al 92mo un innocuo cross sbatte sulla pancia del tuo terzino e va in rete!!😝 A Firenze si dice ” t’hai più culo che anima!”
Quindi forza viola e che stavolta sia una bella finale dentro e soprattutto fuori dal campo,

Bob Aka Utente11880

Si anch’io sono contento che la finale sia con voi, con tutto il rispetto per le altre. Mi aspetto una partita senza veleni e che vinca il migliore.

2010 nessuno

Neanche io do niente per scontato, ma mi aspetto un atteggiamento preciso per il quale però aspetto di vedere come la squadra si comporterà col Milan, per vedere confermate le mie sensazioni.

Bob Aka Utente11880

Occhio alla sensazioni …

2010 nessuno

Si, si lo so BoB , possono diventare come quella cosa che vola bassa…

Waters

L’asso dei Milwaukee Bucks, Giannis Antetokounmpo, dopo la eliminazione al primo turno dei play off, “non sempre vinci, Michael Jordan ha giocato 15 anni e ha vinto 6 campionati. Gli altri nove sono stati un fallimento? Non c’e’fallimento nello sport, ci sono giorni buoni e giorni cattivi, alcuni giorni sei in grado di avere successo altri no, non sempre vinci.
Quanto ha da imparare Allegri da questo ragazzo dii neanche 24 anni, già col Napoli ha perso le staffe deridendo il tricolore del Napoli, Spalletti ha capito e spento le ire del collega con un sorriso di compassione che ferisce più di certe parole.
Quanto successo negli spogliatoi di San Siro, se vero, supererebbe ogni limite di decenza, tutti 8 media hanno riportato le sue offese alla dirigenza nerazzurra, senza che nessuna smentita sia arrivata nelle redazioni dei giornali.
Siete delle m….e arriverete sesti.
Possibile caro Allegri, in tempi non proprio lontani l’Inter era abituata a piazzamenti del genere.
Se le m…e arriveranno seste lo faranno con dignità senza comparire di fronte a tribunali, giudici, corti di ogni tipo.
Le m…e la loro partita l’hanno giocata e vinta come spesso é accaduto negli ultimi anni,
L’hanno giocata e vinta il 26 aprile, una data che per noi interisti significa molto, il famoso Juventus Inter del fallo su Ronaldo, anche Simoni perse la testa, la sua parola meno educata fu “vergogna” nei confronti dell’arbitro Ceccarini.
Impari Allegri, impari.

Salud.

Germano Maurizio

Su questo stesso blog mi pare che ci fosse qualcuno che magnificava le gesta di Ameba-Pagliuca, che dopo vent’anni di letargo, ritrovata per caso una sinapsi, ha voluto spiaccicarla su una pagina di un imperdibile libro, dove ci parla, vantandosene, di un pugno – un pugno (oltre ad insulti irripetibili rivolti a Lippi) – inferto all’arbitro Ceccarini.

The Waste Land (a.k.a. scusameri)
 4 ore fa
“La miseria di Allegri, piacione in pubblico e bullo in privato (o quando crede di esserlo), è acclarata, non solo da questo ma anche da vari altri episodi passati. Com’è noto, io non vedo l’ora che si levi dalle palle, perché è parte del meccanismo che sta trascinando la Juve nell’abisso. Ma, detto questo, solo i fessi possono non avvedersi della campagna incessante e a senso unico di gran parte della stampa, capitanata della sempre ottimamente informata fogna rosea.
Curiosamente, tutte le indiscrezioni sono monche, dalle intercettazioni ai battibecchi nel tunnel. Sarebbe stato ad esempio interessante conoscere il resto del dialogo durante la sbroccata di Allegri, dato che non penso la sua frase sia stata pronunciata nel vuoto pneumatico…Curiosamente, episodi di gravità simile vengono amplificati in modo completamente diverso.”

Infatti, tanto per gradire, nessuno riporta il “faccia di merda e testa di cazzo” rivolti da Baccin, dirigente interista, nientemeno che all’arbitro Doveri, rapporto finito sui tavoli del giudice sportivo, ma di cui non vi è traccia nel racconto mediatico.

Non ci si aspettava altro da uno che non ha ancora trovato il tempo di chiedere alla propria dirigenza una paola di condanna per la silente approvazione del razzismo contenuto nella lettera a Lukaku ospitata sul sito ufficiale della sua società.

Nessuno

Premetto. Non tifo. Non mi vesto di nessun colore sportivo, ritengo sottocultura tutti i vari discorsi tipo: la maglia, il DNA di una squadra o società, il tifo ultrà, ma forse anche il tifo tout court, i cori da stadio, gli striscioni, i discorsi sull’onore (? ¿? ¿) ecc.
Il partito preso, il campanilismo sportivo, che ruolo hanno nella nostra società? Ma lasciamo perdere…. Oppio per il popolo tanto per citare Marx (non che mi identifichi ma rende).
Il punto dopo le premesse. Seppur con argute , a volte, disquisizioni, è possibile che in questo spaccato di bar sport sedicente acculturato, non ci si renda conto del ridicolo che incipiente spesso si manifesta nei commenti?
Non voglio offendere ma di pallone si parla senza considerare che semplicemente lo sport professionistico in generale e il calcio come ottimo esempio, non è altro che una enorme lavatrice…
Ebbene se di tanto in tanto si assurge a capro espiatorio l’una o l’altra società non è che tutte le rimanenti siano immacolate, è un sistema, tutte coinvolte.
Come dire devo asciugare dei bicchieri puliti scelgo uno straccio sporco di olio? Di pomodoro? Di grasso? Sempre sarà uno straccio sporco. Sempre il mio bicchiere si sporcherà di nuovo…
Meditate gente meditate.
Sottocultura funzionale ad altri interessi, economici, sociali e non ultimo di distrazione di massa….
Ma qualcosa da salvare ci sarà pure, per lo meno nel moto intellettivo di alcuni che ci provano.
Aloha.

Grande Romeo

Dio bono Waters, ma Gigi era un signore, un signore vero, di quelli che non ci sono più.
Allegri, in fondo in fondo, sempre livornese è. Se lo strizzi sorte polpa di triglia…

Bob Aka Utente11880

Sangue di caciucco in sostanza …

Mordechai

Mai mangiato…deve essere notevole, mi sa…

Cuore ross-azzurro

Gran bel commento, mi piacerebbe capire il perché dei pollici versi

rd1959

Sono d’accordo, Andrea. Purtroppo Allegri, e prima di lui Landucci, sembrano aver perso la testa. Quel che hanno messo in scena è non solo inaccettabile, li rende anche molto ridicoli, almeno ai miei occhi. Nello sport, come peraltro nella vita, si vince e si perde, e quando non si vince non necessariamente è un fallimento, magari altri hanno semplicemente fatto meglio, com’è accaduto in alcune delle nove stagioni in cui la Juventus monopolizzò lo scudetto…

Modifica il 11 mesi fa da rd1959
TurinTurambar76

E’ stato un super fallimento…
parole belle ma vuote

Mordechai

Quanto “spesso” avete vinto negli ultimi anni, Andy?
p.s. : anche per me, Allegri è imperdonabile.

Waters

Nelle ultime 8 partite 4 vittorie 2 sconfitte e 2 pareggi, quindi ritengo congruo ” spesso”

Salud.

Mordechai

Se è per questo, gli ultimi due sono andati meglio per voi e gli ultimi quattro per noi. Mi sfugge il senso del tuo commento. Vogliamo allargare agli ultimi sedici e vedere cosa esce fuori? Sono curioso.

Mordechai

Se allarghi a cinque anni, anch’esso termine congruo, il bilancio è na ‘nticchia diverso. Provare per credere.
Salud.

Waters

Vabbè ognuno prende il periodo che gli interessa.

Salud.

Mordechai

Appunto.

Luc 68

E anche tu questa volta hai ragione … 😑

cipralex

Ho letto, al proposito, dichiarazioni diverse di chi c’era……. sepolcri imbiancati dal 1908…..

RM28

“Se le m…e arriveranno seste lo faranno con dignità senza comparire di fronte a tribunali, giudici, corti di ogni tipo.”
Infatti voi davanti ai tribunali non ci andate proprio, ma non è una cosa di cui andare fieri. A proposito, salutami Oriali e Facchetti.
Sei proprio senza vergogna, peggio di Allegri

2010 nessuno

Insomma, ci si sta specializzando nel calpestare le tombe eh? Prima Ferruccio Mazzola e poi Facchetti? Sembra quasi che Allegri e Landucci non siano un caso.

RM28

Non so chi ha parlato di Mazzola, sicuramente non io.
Oriali mi risulta ancora vivo e vegeto, per fortuna.
Di Facchetti si continua a parlare per il ruolo che ha avuto in Calciopoli.
Non è buttandola in caciara che risolvi qualcosa.
Piuttosto, chiedi al ragioniere cosa pensa di Beha, visto che faceva tanto lo spiritoso quando abbiamo parlato di lui, a proposito di calpestare le tombe.
Mi spiace, ma mi sa che tu invece hai calpestato qualcos’altro.

2010 nessuno

Va là che hai capito bene Pecoraro, nel tuo post ovviamente non c’è il nome di Mazzola che viene puntualmente citato da altri tuoi cotifosi assieme a quello di Facchetti riportato quest’ultimo Invece anche da te, nel tipico cercare in quali modo di controbilanciare, senza esito chiaramente, le cadute di stile di Allegri e Landucci. E deve essere per questo che io calpesto quel qualcos’altro, con queste reazioni se ne trova spesso nel cammino del blog.

RM28

Vedo che il benaltrismo continua ad essere la cifra degli interisti. Il paio con Allegri e Landucci lo fa il fenomeno di Baccin, di cui puoi leggere sopra.
Facchetti e Oriali invece mi pare bilancino molto bene Moggi, e in generale Calciopoli

Bob Aka Utente11880

Beh Lucianone era tutta un’altra categoria

RM28

Sicuro Sicuro? Guarda che farsi condannare al carcere per i passaporti falsi e poco dopo essere nominato team manager della nazionale non è un’impresa per tutti. Per dire, Luciano non ci sarebbe mai riuscito.

Antonio Trilussa

Secondo la Gazzetta la Juve continuerà nel futuro con Allegri. Ovviamente tutti gli avversari sperano sia così, ma se è vero la strategia societaria è quella del cupio dissolvi.

cipralex

Tranquillo, all’interno della società e tra i tifosi una forte corrente di pensiero spinge per il ritorno di Maifredi.

Quattroquattronovetredue

La Coppa Italia è ridotta proprio male, e mi sono ben guardato dal seguire la partita di ieri sera, però se in finale ci fosse arrivata la mia Roma sarei stato molto contento: perciò faccio i miei complimenti alla Fiorentina di Italiano, con l’augurio di portarsi a casa la coppa, dopo tanti anni senza trofei. Non riesco a capire perché non si voglia ridare interesse a questa competizione, la cui formula attuale è davvero deprimente, ma forse l’incapacità dei dirigenti del baraccone da sola spiega tutto.

Grande Romeo

Scrivo dettando all’intelligenza artificiale. Indovina un po’ dove c’ho le mani?
Forza Inter!

Bombaatomica

Dopo la grande paura dei Quarti di finale contro la “titolatissima” Lech Varsavia, quando i viola – sotto di 3 gol a 0 – se la son fatta sotto 😁 non contenti di ciò, questi peracottari fiorentini ci hanno riprovato ieri sera contro l’altra “titolarissima” Cremonese 😁 formazione che – rammentiamolo – ha fatto fuori prima ‘o Napule e poi aaaaa roma… 😂😂

Soltanto per questo motivo, ieri sera l’ho tifata col pensiero (da me erano le 2 di notte)…. ma anche stavolta, purtroppo, i viola hanno stretto le chiappe e portato a casa l’immeritata finale contro l’Inter.

Già, come dicevo ieri, i viola si sono autoinvitati a questa finale di Coppa Italia, scrocconi come sono. Si solo letteralmente imbucati ad una festa dove rappresenteranno la squadra comprimaria, la squadra materasso, l’agnello sacrificale da mettere sull’altare per celebrare il ritorno del figliol prodigo (l’Inter) 😁😁

monica

Te lo ridico. C’è chi va in semifinale di conference e chi ci esce ai sedicesimi.
Poi c’è chi va in finale battendo Torino e cremonese,e chi invece con Torino e cremonese ci ha perso.
Accontentati del campionato,su,fai il bravo.

Bombaatomica

Ma se avete perso in casa 0-4 con la LAZIO, e continuate a giocare la Mitropa Cup…. qualche domanda sull’effettiva valenza di questa miserabile cappuccia te la dovresti fare…. o no? 😂😂

P.S. Non mi pare che abbiamo perso con la Cremonese. Mi pare gli abbiamo rifilato 4 sganassoni come a voialtri 😂😂

Mordechai

Mai una volta che ti esprimessi come un post-adolescente.

EroAdAtene

Comunque,al netto di uno scudetto strameritato, il Napoli è fuori da tutto il resto, e quindi non capisco che stagione fantastica dovrebbe essere… pure l’Inter si deve sudare la finale con la Viola che è una scuodra che può fare sia una partita disastrosa che una memorabile, e in semifinale di CL trova il Milan…potrebbe anche ritrovarsi a zero tituli e quindi che stagione sarebbe?

Tiziano

Domenica sera c’erano diecimila tifosi all’aereporto di Capodichino ad accogliere la squadra al rientro da Torino.
La città è letteralmente esplosa di gioia e questo senza nemmeno la certezza matematica.
Vi rendete conto da quanto tempo aspettiamo questo momento?
Sarebbe stata bello proseguire in Champions ma preferisco uno scudetto certo (inseguito a velocità sostenuta per 3/4 di campionato) a una finale con il rischio di essere crivellati dal City di turno.
E comunque questo gruppo dovrebbe vincere qualcosa e incamerare esperienza (come hanno fatto Milan e Inter di recente) prima di ambire a un traguardo simile.
Se così fosse, tempo al tempo.

Modifica il 11 mesi fa da Tiziano
Luc10 Dalla

😘

Leo 62

Molto vero…

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

In effetti vincere uno scudetto dopo 33 anni ,con tutto quello che abbiamo mandato giù in passato fino ad una decina di giorni fa, rappresenta una ben magra soddisfazione , come fa capire l’atteggiamento di noncuranza della città .

Quattroquattronovetredue

Ma lo sai che non me ne ero reso conto? È vero, il Napoli ha mancato il Triplete, che avranno mai da festeggiare? Piuttosto, hai pensato che la Fiorentina quest’anno potrebbe risultare più vincente della Juventus? A volte le cose cambiano.

Lorenzo

Ha proposto il calcio migliore visto in Italia da un bel po’ di tempo a questa parte.
In Europa pure è stata senza dubbio la squadra che più ha fatto scrivere di sé (un mix di prestazioni e basse aspettative).
Poi purtroppo ha toppato col Milan (inesperienza).
In Coppa Italia, brutto uscire con la Cremonese, ma capisco anche che dopo quarant’anni hai fra le mani l’opportunità d’oro di portare a casa il campionato, e andare avanti in Champions, mollare fa qualche parte ci sta. Non è la Juventus che abituata a vincere può anche concedersi il lusso di provare il triplete.

Luc10 Dalla

👍

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Tu chiamala se vuoi “inesperienza ” .

Bob Aka Utente11880

Disastrosa in campionato, positiva in CI, molto positiva in CL.

2010 nessuno

Non ci resta che vedere, caro BoB , la meraviglia che scaturirà dal doppio confronto col Siviglia, magari la squadra riuscirà ad essere più brillante di una certa sua tifoseria, non che le serva molto del resto.

TurinTurambar76

Perché sono più di trenta anni che non vince lo scudetto?

stagione straordinaria

Mordechai

Pensavo lo stesso … in Coppa Italia uscire con la Cremonese (a Napoli) è stata ‘na brutta cosa … ma, a differenza di quel che scrive Bocca, non credo soprattutto che la vittoria (strameritata) in campionato possa far dimenticare/lenire gli effetti dell’uscita dalla CL.
Sicuri che a breve rivedremo un Napoli così? Ed un tabellone/autostrada così?
Mmm…

From Naples

Mai quanto il tabellone delle milanesi ( e di qualche altra di tua conoscenza 😉)

Mordechai

Perfido. Ciao, buon primo maggio. 😀

abbasso la maggioranza

Che dire landucci e allegri. ( minuscole volute ) dei veri signori.

Lazio Caput Mundi

Bocca, me tolga ‘na curiositá che me sta proprio qua… La festa der Napoli e de Napoli tutta è pronta, nun pò aspetta, j’hanno spostato la partita apposta, no? Quinni la festa s’ha da ffa’, pe’dilla cor Manzo’, nun me sbajo no…? E a mezzogiorno nun deve succede niente de strano, giusto: er capro espiatorio nun deve arza pretese, ce semo?
A Napoli c’hanno spedito un Mercenaro… mentre a Milano er piccoletto de Pompei… Tutto torna. Ammazza, quanto so’ credibili questi daaa federazione… trasparenti soprattutto…

Ma a lei je pare normale ‘na cosa così?

Modifica il 11 mesi fa da Lazio Caput Mundi
Pavipollo

Ma perchè, i prodi aquilotti non intendevano comunque mettersi a 90 come al solito? Quest’ anno nessun difensore strategicamente venduto alla Inter per fare un rigorello che vi tagli fuori dalla CL a favore dei vostri amati biscioni? C’è bisogno dei poteri forti per far i scansare?

Bob Aka Utente11880

Immagino che sia x permettere ai tifosi di fare festa in tempo reale, nel loro stadio: altrimenti anche vincendo ma prima del risultato di Inter Lazio ogni festeggiamento era in sospeso..

RM28

Ma la contemporaneità delle partite non serviva a salvaguardare la regolarità delle competizioni? 🤔

Mordechai

‘na vorta. ai bei tempi antichi.

comevolevasidimostrare

ORDINE DI SERVIZIO
A questo punto non mi tocca che abbracciarmi alla VIOLA.
A dirla tutta mi odia da sempre: io però la considero la ragazza della porta accanto. Quindi….O FIORENTINA DI TUTTE QUANTE TE SE’ LA REGINA…
sbraniamo appassionatamente insieme la CARTONATA….e poi ciascuno a casa sua, senza che nessun sappia ❤🌹👨‍✈️

Waters

Ti conviene abbracciare il Milan,non capita ma se capita impazzite🙂

Salud.

Mordechai

Che tradotto …?

Germano Maurizio

Un accesso alla finale di Coppa Italia vale l’altro.

malandragem

LMFAO quando la Juve perde c’è da sganasciarsi il doppio di quando vince, a leggere i commenti dei desperados e multisfigherrimi di Bloooog…

‘cozio come vi hanno ridotto quei nove (9) scudetti consecutivi sbattuti sul muso, peggio che un round con Tyson.

Bombaatomica

Malandri…. il fatto è che ce l’avevate fatti a peperini, voialtri juventini. E’ dura mandare giu’ rospi per 9 anni, eh?

Voi stessi eravate talmente stanchi che al sesto scudetto siete scesi a festeggiare in piazza San Carlo in 100, al settimo eravate in 2, all’ottavo manco la Domenica Sportiva/Pressing ne hanno parlato 😁, al nono avete detto “ancoraaaaaa?!!!!! e basta!!!! non se ne può piu”.

Siete stati accontentati, no? 😁😁

malandragem

“E’ dura mandare giu’ rospi per 9 anni, eh”

È esattamente il senso quello che ho scritto…

Durissima direi, e si vede che – appunto – non è ancora passata e ci si affida ai Chinè e compagnia bella ed al solito imbarazzante repertorio di minchiate.

Nicola Romano

Ma dove li hai visti tutti questi commenti ? Non sara’ colpa dell’ astinenza ? Alemao .

malandragem

LMFAO, eggiá “non li avrai visti” e/o “non ti sei accorto, scommetto, della mandria di desperados in cerca di rivalsa e del tuo multisfigherrimo amichetto a idioteggiare per tutto Bloooog con il suo branco di account very sfiggy

Modifica il 11 mesi fa da malandragem
Nicola Romano

Eppure il cielo e’ azzurro, gli uccelli cantano e le onde accarezzano come a dipingere , la battigia .

sagrazio

Avete visto l’occasione del mancato gol di Lautaro Martinez che arriva leggerissimamente in ritardo sul cross di Dumfries? Bel cross da destra di Dumfries….che è destro e gioca a destra. Di Marco è mancino e gioca e crossa da sinistra. Ma perché Allegri fa giocare Di Maria che è mancino a destra e Chiesa che è destro a sinistra? Se scappano sulla fascia per crossare devono fermarsi, rientrare sul loro piede e poi crossare. Intanto la difesa avversaria recupera e si dispone meglio. Però forse è tutto studiato per farli rientrare sul loro piede e tirare in porta. Anche perché che bisogno c’è di crossare in velocità in contropiede dalla fascia se non schieri nessun centravanti in mezzo? Chi ha ragione? Chi schiera le ali (adesso li chiamano esterni) sul lato del loro piede preferito o chi fa il contrario?

monica

…uuuhh…guarda…a Firenze non si parla d’altro con Nico Gonzales,con qualcuno che esalta il mister per questa genialata e altri che gli danno di cogxxxione per il motivo che dici te!
Io personalmente non me ne intendo,ma so che ne abbiamo giocate (e ne ha giocate nico) di buone o cattive a piede invertito e non…
Boh!

EhEh

Chi segna ha sempre ragione.
(Almeno cosi’ mi dicevano da piccolo).

Luc 68

Allora la questione é un po’ complessa perchè dipende da:
1) Come viene fatta la preparazione;
2) Che interpreti si hanno;
3) Come si intende far giocare la squadra.
L’esterno di per se dovrebbe essere o un attaccante aggiunto che ripiega quando non è attivo oppure un costruttore (che fa solo i cross e suggerisce l’ultimo passaggio).
Ogni giocatore ha delle sue caratteristiche innate che vengono definite intorno a i 13-14 anni poi diventa difficile fargli cambiare attitudine.
L’allenatore deve essere bravo a cogliere questi aspetti uniti anche ad un altro aspetto che poi influenza più di tutti …. le condizioni fisiche dei tuoi giocatori.
Se sono mezzi scassati, vecchi, imbolsiti o peggio ancora scarsamente motivati (proprio quelli juventini) l’allenatore non farà mai giocare in velocità i ragazzi per evitare di spremerli inutilmente.
Il resto viene da se ….

Nicola Romano

Ho visto gli ahi. Lazio ,il City fa paura , se non si suicida come l’anno scorso , pemmia e’ favorito per fare da vittima predestinata ad una milanese .

Curva sud Milan

In italiano?

Pirogov
cipralex

Naturalmente la ” regola Cellino ” è sempre la più seguita.

A mio parere la faccenda è purtroppo più complicata .

Abbiamo un sacco di brocchi, qualche giovane di belle speranze ( forse) e due o tre buoni giocatori alla frutta.

Più Rabiot ( in scadenza).

Si accettano consigli e suggerimenti.

Leo 62

Cos’hai Cipralex, una botta di realismo? 😉 🙂

cipralex

Ogni tanto ci vuole.

EroAdAtene

È da almeno due anni che sostengo anche qui su bloooog che il problema è la proprietà. Hanno messo il bimbominkia a dirigere la Juve apposta perché non facesse danno negli altri rami della società, e questi sono i risultati. Avevamo il miglior dirigente della serie A e ce lo siamo giocati sull’ altare di un campione al tramonto. #agniellivattene.

Claudio Mastino 62

Ciao Cipralex,
ieri sera ho assistito ad una partita,
quella vinta per uno a zero dall’Inter sulla Juve che definire brutta è a dir poco un eufemismo;
l’Inter non ha certo entusiasmato , dopo un discreto inizio culminato dal goal del vantaggio ha praticamente amministrato il vantaggio striminzito sprecando anche qualcosa per poter raddoppiare ed agevolata in questo da una Juve che in tutto l’arco del match ha impensierito Onana solo con un tiro dal limite di Kostic nel primo tempo , in pratica la squadra nerazzurra non ha dovuto fare più di tanto per aggiudicarsi l’incontro.
Il pesce di solito puzza dalla testa e
la dirigenza juventina, diciamo dall’acquisto di Cristiano Ronaldo in poi ne ha fatte più di Carlo in Francia. Sono a conoscenza del fatto che Allegri per molti sia un pessimo tecnico come per molti Mourinho sia bollito ma costoro hanno vinto tanto e non credo sia frutto del caso o di circostanze favorevoli. Il vero problema della Juve è soprattutto che la rosa è stata male assortita , assemblata a pene di segugio con diversi giocatori mediocri, ex campioni o presunti tali ormai alla frutta o giocatori sopravvalutati e non da Juve , cioè da squadra che ha avuto sempre delle ambizioni.
Analizzando la rosa i due portieri sono ottimi, Perin stava anche un tempo nel giro della Nazionale, poi un grave infortunio lo ha penalizzato ma sembrerebbe che si sia ripreso molto bene , in difesa il migliore è Danilo e si può dire che anche il giovane Gatti sia di un certo spessore ma per il resto è una tragedia greca , Cuadrado, Alex Sandro e Bonucci ormai più che alla frutta sono arrivati al dolce, Rugani non dà certo un grande affidamento come del resto
De Sciglio, a centrocampo Locatelli
come ho sempre sostenuto non è da Juve, la sua dimensione ideale è il Sassuolo, Pogba è un ex campione che ha già iniziato da tempo la sua parabola discendente, sembrerebbe ormai un giocatore finito, Paredes nel campionato italiano non ha mai brillato, anche nella Roma la sue prestazioni non sono state brillanti, si salvano solo
Rabiot che ultimamente è molto cresciuto, Fagioli e Miretti anche se
quest’ultimo sembrerebbe ancora piuttosto acerbo ed io comunque tra i due preferisco Fagioli ; in attacco Vlahovic più che involuto come sostengono in tanti è un centravanti con tutti i suoi limiti tecnici che deve essere sfruttato in base alle sue caratteristiche, non è assolutamente in grado di fare quello che di solito sta facendo Milik o Zapata nell’Atalanta e cioè quello di far reparto da solo , tenere la palla e far salire la squadra, mentre Chiesa non so se ritornerà quello che era prima dell’infortunio , Bonaventura per esempio ne ha messo di tempo ma sembrerebbe che sia tornato ultimamente ai suoi ottimi livelli,
Kostic è un buon esterno ma non è un fenomeno, Soulè è ancora un po’ acerbo , Kean è un attaccante qualunque come ce ne sono tanti, l’unico vero fuoriclasse è Di Maria in attacco ma spesso predica nel deserto e non dimentichiamoci che comunque non è più un giovincello.

guido

Vero, analisi lucida. L’altra sera sono malauguratamente andato a San Siro: all’ultimo Inter-Juve che avevo visto dal vivo schieravamo, tutti insieme, Ronaldo, Higuain e Dybala. Tre centravanti o per lo meno giocatori che di lavoro fanno gol e ne hanno sempre fatti tanti. Stavolta nemmeno uno. Sarà per questo che Allegri è un po’ nervoso? (non lo giustifico, intendiamoci)

Mordechai

‘nsomma … sò cazzi amari!
🙂

cipralex

Ciao Claudio. Sulle valutazioni dei singoli siamo d’accordo.

Una delle cose buone fatte da Chine è che , almeno per un po’, Paratici ha smesso di far danni.

Pirogov

Lasciamo stare per un attimo il corto muso o il circo, i risultatisti o i giochisti, il grande allenatore che guida una manica di brocchi o l’allenatore di III categoria che anestetizza una squadra di campioni, le interviste alla livornese finemente perculanti o i vaneggiamenti astrusi di chi non ha percezione del tempo e del luogo (ChatGPT farebbe di meglio)… non c’è controprova, ciascuno rimanga sulle proprie posizioni.

Ciò che veramente ha superato il limite della decenza, fra l’altro abusando della pazienza di tifosi ormai stremati, è lo sbroccamento comunicativo indegno a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane.
Vergognoso Landucci nei confronti di Spalletti, peraltro dopo aver preso lezioni di calcio e di risultati nei due scontri diretti e per tutto il campionato.
Vergognoso Allegri nei confronti di un avversario che ha meritato la finale di CI e che, secondo il Chinè 2.0, deve arrivare afflittivamente sesto. Qui non si tratta di “stile Juventus” (cui non ho mai creduto), ma di grave carenza di un minimo di educazione e di senso concreto della realtà.

Ciò che manca è una dirigenza seria, che sappia prendere per le palle i dipendenti (allenatori e giocatori) che vanno sopra le righe per comportamenti e dichiarazioni.
Siamo ormai una nave alla deriva, in balia della tempesta. Qualcuno ha deciso di occuparsi solo di finanza, lasciando ad Allegri la piena gestione tecnica e motivazionale della squadra, senza rendersi conto di avere a che fare con uno Schettino 2.0.
Non sarà che il nostro ha deciso di forzare la mano per farsi licenziare e potersi così dedicare, per un biennio, all’ippica (in senso stretto e non figurato) da disoccupato strapagato? Accontentatelo, è il danno patrimoniale e di immagine minore.

Leo 62

Io contunuo a pensare che fattosi pagare tutti i soldi del contratto Max se ne vada proprio in pensione… o a fare il commentatore TV.

Mordechai

Ti dirò, sarebbe la soluzione migliore per tutti. La sua (di Allegri) immagine, anche a e soprattutto a livello internazionale, credo sia davvero al minimo sindacale.

Simone Ramella

Dopo la partita con l’Inter, è venuto anche a me il sospetto che Allegri stia creando le condizioni per farsi esonerare e a questo punto, dando per scontato che è sprovvisto della dignità necessaria per dare le dimissioni, penso che l’esonero sarebbe il male minore, sia per lui, che ormai è stato abbandonato anche dagli ultimi allegria i rimasti, sia per la società, che potrebbe considerare i milioni dei due anni di contratto che gli rimangono un investimento per evitare che faccia ancora più danni. Dopo tutti i soldi buttati per coprire d’oro troppi giocatori non all’altezza della situazione o mestamente avviati sul viale del tramonto, vedi il pacco clamoroso ma tutt’altro che sorprendente di Pogba, non saranno certo i 18 milioni che restano da versare a Max, euro più o euro meno, a fare la differenza. Secondo la Gazza, però, la Juve ha già scelto di proseguire con lui anche il prossimo anno. Se fosse vero, sarebbe la conferma del fatto che ormai la società è ostaggio di avvocati e commercialisti che non capiscono nulla di calcio.

EroAdAtene

Niente di strano, è il classico stile del Caprioli, e andava molto in voga quando perdervi soldi con le scommesse sui cavalli.

Luc 68

Fosse cosi semplice lo avrebbero già fatto ….. ma ho come l’impressione che nessuno prenderebbe il comando di una nave in queste condizioni.
L’ambiente é seriamente compromesso ma allo stesso tempo mi riesce difficile pensare che sia solo arroganza, ansia da prestazione e mancanza di professionalità questi comportamenti.

Germano Maurizio

Solo un ragioniere della Parmalat non lo capirebbe.

2010 nessuno

Però Bocca, adesso che ci penso bene, quel ” non muore mai” , meglio che non venga letto dalla squadra (l’Inter) non vorrei che ci fosse un massiccio ricorso a gesti apotropaici😄

Maurizio

le testate sportive oggi raccontano di un Max Allegri particolarmente isterico e antipatico nei confronti degli avversari. Dopo la figura di m. fatta contro il Napoli dal suo vìce Landucci, Acciughino ne prosegue la scia ma i gobbi del bloooog stiano tranquilli, le loro figure di m. rimarranno ineguagliabili nei secoli o almeno fin quando la loro squadra giocherà (male) in serie A e nelle coppe europee (quindi per pochissimo tempo ancora)

RM28

Il Giudice sportivo tra le varie decisioni in merito alla super zuffa commina una ammenda di 20 mila euro al dirigente nerazzurro Dario Baccin, “perché al termine della gara, benché non inserito in distinta, faceva ingresso sul terreno di gioco nel tentativo di raggiungere il direttore di gara; bloccato grazie all’intervento di alcuni dirigenti della società Internazionale, rivolgeva al direttore di gara ripetute espressioni gravemente offensive e ingiuriose”. Tra le quali, e abbreviamo per educazione, “Testa di c. e faccia di m”

Corum

Ma pensa alla tua..
Che di figure di emme ne hai fatte a iosa.
Landucci ha fatto quello che succede in tanti casi, sbagliando ma probabilmente reagendo a qualche provocazione.
Anche qui continuate a provocare nonostante gli juventini siano i primi a riconoscere i meriti sportivi e i demeriti della propria squadra..
Vi aspettiamo al varco anche se questo livello di bassezza lo si raggiunge probabilmente dopo decenni di rosicamento.

Mordechai

Landucci è stato intollerabilmente volgare e indisponente.
Allegri è stato intollerabilmente volgare e indisponente.
Passo&chiudo.

Luc 68

Ha da passa a nuttata 😂😂😂😂
Potrebbe andare peggio …. potrebbe piovere

Laura

Credo sia stata la partita più brutta della Juventus di cui mi ricordi a memoria (e non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto per il totale disimpegno con cui è stata affrontata). Ci sarà da ricostruire tanto, tantissimo. Intanto complimenti all’Inter per la qualificazione.

inox

Buongiorno Fabrizio

In conferenza stampa post partita qualcheduno afferma di avere sentito, da un giornalista forse del Tuttoschif o Cazzetta dello Sput o forse della Corriera dello spritz domandare, curioso e affabile, a Max: Mister, quale è il significato del nome dato a tuo nipote? Filippo è il risultato, dice un sorridente Max,  della crasi di due termini del greco arcaico, vale a dire philos (“amico” o “amante”) e hippos (“cavallo”). Aggiungo, conclude Massimiliano, a me mi piace la mozza. Ecco, non godendo del nulla cosmico attorno, a quest’ora, il livornese sarebbe altrove da un pezzo. E invece. La Juventus si presenta meglio, non si presenta in campo. Finto nove, Bremer teorico braccetto per eventuali ripartenze mai ripartite. Zero di zero. L’Inter fa il suo, poco, ma questa sera, basta e avanza. Ha dovuto solo attendere il fischio finale e null’altro. Partita di una pochezza assoluta comunque, siamo in finale. Migliore della Juventus: Perin. Bremer un brocco. Saltato come un #quattrosaltinpadella da nonno Dzeko con azione viziata da netto fuorigioco tuttavia, questa volta, il pacco non lo abbiamo preso noi. Barella bene. Quei due cinguettanti in audio e video ritengono il passaggio del goal a Di Marco non voluto. Un errore come il tiro conclusivo di Di Marco: solo culo. Qui si rimedia facile: chiuso l’audio e andate a spigolare. Barella può essere il nostro Cuadrado non colorato. Perde un pallone facile a centrocampo e subito patisce un danno al flessore dx. Ansia per ogni dove:  Dall’Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno e poi, nulla. Subito ritorna a sgambettare. Ora, se si è fatto male per davvero le mie scuse altrimenti, un artista. David Copperfield chi?

Mordechai

Ma tu, soggetto – predicato verbale – complemento oggetto, sic et simpliciter … proprio no?

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Che match ladies and gentleman, che match. Ho ancora la pelle d’oca. Non mi divertivo in questo modo dall’ultima volta che sono andato dal dentista.

Ma come minchia siamo schierati in campo, come ci muoviamo? Gli orsi in Trentino o i cinghiali a Roma si muovono in maniera più organizzata, coordinata, armoniosa di noi.

Siamo in piena Legge di Murphy e l’apocalisse potrebbe compiersi giorno 10/06…o Gesù, Gesù, Gesù, non voglio nemmeno pensarci. Sarebbe la volta buona che mi trasferisco in Giamaica ad abbuffarmi di erba senza capirci nulla per almeno un paio d’anni.

Obizzo da Montegarullo

Oh, mi hai fatto morire dalle risate… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

abbasso la maggioranza

Mi associo, veramente divertente.

Tranquillo, non hai assolutamente bisogno di andare in Giamaica. La tua è una dote naturale.

Modifica il 11 mesi fa da Cuore ross-azzurro
MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Rappresenti, plasticamente, lo scotto da pagare alla democrazia. Purtroppo per la collettività non arrivi a comprenderlo

Modifica il 11 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Le è sfuggito.

Puoi restare in Sicilia, c’è molto lavoro da fare, se la figlia di Rocco Chinnici lascia il Pd per Forza Italia forse gli è sfuggito qualcosa.
O è sfuggita a me.

Salud.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

E Rita Dalla Chiesa? I cognomi mi sa che non bastano. Comunque, se ti interessa ti consiglio di seguire Giuseppe Lombardo, Procuratore aggiunto a Reggio Calabria. Senza nulla togliere agli altri a me sembra davvero il più in gamba di tutti. Ha appena fatto condannare all’ergastolo Giuseppe Graviano e Rocco Filippone per le stragi del ’93, componenti di un più vasto gruppo che vedeva tra i protagonisti anche servizi di sicurezza deviati e massoni.

Tra l’altro sempre in quel processo puoi ascoltare l’esame di Armando Palmeri il quale accusa per le stragi, in maniera esplicita, anche l’ ex senatore di forza Italia, Baldassarre Lauria (oltre che i servizi deviati)
Ebbene, Palmeri è morto giusto qualche settimana fa, poco prima del confronto che avrebbe dovuto avere con Lauria, pare per cause naturali.

Tutto ciò per dirti che più si seguono questi processi e più si ha l’impressione che la mafia, intesa in senso lato, faccia parte della Repubblica. Cioè, sia un sistema integrato nel sistema, a prescindere dai singoli soggetti e al di qua rispetto ai politici.

Modifica il 11 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

” … l’impressione che la mafia, intesa in senso lato, faccia parte della Repubblica …”
Impressione?

“abbuffarmi di erba senza capirci nulla per almeno un paio d’anni.”
Beh poi non ti lamentare se qualcuno ti serve adeguata risposta con argomenti da te stesso forniti…..
Ma non preoccuparti non succederà e chissà, al 10/06 potresti non doverti disperare così, come già detto i conti si fanno alla fine.

Mozilla

Fare ironia su se stessi non è da tutti, poi ci sono quelli che non la capiscono e quelli che danno ragione a quelli che non la capiscono, ovviamente il problema è di questi.

a me sembra che in giamaica ci sei già da un bel pezzo

Per non scomodare gli storni.

Ardingo

Ora va bene tutto, la condizione psicologica, la dirigenza impegnata a fronteggiare altri tipi di problemi, ma da quasi ex tifoso di questa “squadra” si può sapere cosa vi ho fatto di male? Sono due anni che mostriamo prestazioni sempre più vergognose e passi. Ci dobbiamo subire tutti i – giusti – sfottò e sentirci apostrofare dai tifosi delle altre squadre come delinquenti ecc e passi. Ma che un… (ho cercato per 5 minuti buoni un termine che non fosse eccessivamente offensivo ma non ci riesco, mettetene uno voi a piacere), venga pure a prenderci in giro veramente è troppo. Questo (termine che avete scelto prima) si permette di irridere milioni di tifosi, parlando e straparlando di cose che evidentemente vede solo lui, dopo che viene retribuito 9 milioni di euro l’anno, per i meno avvezzi all’aritmetica fan poco meno di 25 mila euro AL GIORNO. Per prenderci in giro, per raccontare scemenze con aria di superiorità. Ma dico io, mica mi pagano per guardare le partite, sono io che pago abbonamenti, biglietti e quant’altro, e come tale pretendo un minimo di rispetto e che questo (solito termine), se non ne è in grado, venga mandato a guardare i cantieri dell’AV. Tanto anche un allenatore di III categoria a caso farebbe comunque meglio per poche centinaia di euro a mese. Possono mandarci in B, possono vietarci le coppe, non importa, resteremo comunque tifosi, come nel 2006. Ma se continuate a far di tutto per farci disamorare poi non aspettatevi qualcosa di diverso dall’indifferenza.

Osservatore Italiano

Come ho scritto, per la prima volta nella vita (mi sono sempre definito uno sportivo) mi è venuta voglia di spegnere il televisore per il vomito.
Hai ragione quando dici che tutto si può accettare rimanendo tifosi tranne che la peggiore “mala gestio” della storia della Juventus da parte di una proprietà che di tutto sa fuorché di calcio.
E inoltre, a questo punto, Allegri deve essere allontanato: le responsabilità oggi come ieri sono lassù in alto, di chi è inerte.

Modifica il 11 mesi fa da Osservatore Italiano
Simone Ramella

Pare evidente anche a me che alla Juve ormai non sia rimasto nessuno che capisca qualcosa di calcio. Tra plusvalenze, parametri zero, marketing e progetti immobiliari, hanno lasciato il core business nelle mani di un allenatore al quale hanno fatto molto male i cinque scudetti vinti con la Juve. Personalmente avevo apprezzato il modo in cui Allegri era approdato la prima volta alla Juve, chiamato per gestire il vuoto lasciato dall’improvviso addio di Conte. L’Allegri 2.0, invece, è un pallone gonfiato insofferente alle critiche e incapace di fare autocritica, che sembra convinto che la Juve sia destinata a vincere a prescindere. Con i campioni di una volta e una società pronta ad aprire il portafoglio per acquistare buona parte di quelli in circolazione, come nel caso di Pjanic, Higuain e Ronaldo, poteva anche funzionare. Oggi, invece, ci sarebbe bisogno di un allenatore capace di dare uno straccio di gioco alla squadra e di far rendere al massimo la rosa che ha a disposizione, che non è al livello delle top d’Europa ma resta una delle migliori della serie A.

cipralex

Beh, terzo in classifica, semifinale di C.I. ed E.L., cosa ti aspetti di più da “una rosa che non è al livello delle top d?Europa” ?

M1nos7e

Beh con questi giocatori ci aspettiamo le “buone sensazioni”

Maurizio

Brutta partita per colpa della Juve. Per fortuna, a breve, uefa e lega calcio provvederanno a tagliare questo ramo secco dello sport.

Modifica il 11 mesi fa da Maurizio
Antonio Trilussa

Lapsus freudiano, è la Federazione contro la Juve, ma è nella Lega (tutti zitti i presidenti…) che se ne trarranno grandi benefici in termini di fette di torta apparentemente più grosse da assegnare.
Sarà un boomerang. Non che il calcio non possa stare senza Juventus, ma sta diventando sempre più roba vecchia e stantia.

tom

Ma quale “Inter non muore mai”. È la Juve che è morta e sepolta. Abbiamo perso contro un avversario mediocre capace di collezionare undici sconfitte in campionato, dai. E pensare che nell’articolo precedente mi ero azzardato a commentare polemicamente “chissà cosa si inventeranno ora per la semifinale di coppa italia?”, riferito a inquirenti, arbitri, federazione e quant’altro.
Non c’è stato mica bisogno…
La Juventus è perfettamente attrezzata per farsi male da sola, e infierire. Mi chiedo: ma questi come si allenano? L’intensità e la precisione dove stanno? Ho avuto allenatori alle giovanili che mi avrebbero preso a calci nel didietro per errori molto meno gravi di quelli commessi ieri dai bianconeri.
Un semplice allenamento a due tocchi, su campo ristretto, riescono a farlo? Passaggi più lunghi di dieci metri sui piedi del compagno sono davvero così impossibili? Se Di Maria salta l’avversario con un tunnel, ti detta il triangolo e tu non gliela passi perché tra te e lui c’è un avversario e non sei capace di fare un passaggio filtrante, non sai servirlo sulla corsa, dove vogliamo andare?
Ma poi la formazione: ne vogliamo parlare? Ma cosa cavolo metti un disperato Chiesa centravanti? Perché schieri il fantasma di Bonucci redivivo di fianco a un Bremer mezzo rotto, che con lui in campo ha sempre fatto pena? Perché fai entrare Pogba con le stampelle e non Fagioli?
La verità? Il Siviglia ce ne farà tanti di quelli, e in campionato otterremo la grazia perché saremo capaci di arrivare quinti o peggio. A quel punto non sarà necessario farci fuori istituzionalmente: ci avremo pensato per conto nostro, senza troppi patemi.

Modifica il 11 mesi fa da tom
M1nos7e

Complottisti juventini unitevi, c’è un gomblotto contro la Juve, inquirenti, arbitri, federazione e quant’altro… pure Allegri fa parte del complotto, pure i giocatori pure i preparatori atletici… pure i dirigenti… Allarme!

tom

Eh, questo si che è un intervento di qualità.

M1nos7e

Parla il sommelier degli interventi altrui… ammetti che spari cozze da giorni

tom

Si, si, certo (dategli ragione…).

Rosicare senza risicare

Le rosicate plurime dei fratelli (di blog) tifosi bianconeri, esibite a profusione in questo inizio settimana, si rivelano inconsistenti davanti a quelle massime del proprio allenatore, che in quattro giorni sfotte i ragazzi del Napoli perché esultano per la conquista di “un solo scudetto” e sfancula la dirigenza dell’Inter perché “sono delle merde e non si qualificheranno nella Champions”.
Chapeau !!! 😆😆😆

McNAb

è sull’orlo di una crisi isterica.
Le biciclette le portano via i livornesi, i 9 milioni a stagione lui.

Modifica il 11 mesi fa da McNAb
Archivista

Allegri ha preso coraggio, però! Una volta mandava avanti la fidanzata a buttare merda sugli avversari…

Cuore ross-azzurro

Ecco perché continuano a volersi tenere allegri: perché impersona alla perfezione lo stile Juventus.

From Naples

L”ho letto adesso; ma questo sul seriosta andando fuori di testa. Da fermare subito.

Mordechai

Al netto del tifo per quei colori, io giuro che lo prenderei a calci nel culo dalla Continassa a Capo Nord.

M1nos7e

È il famoso Stile della Vecchia Signora…

RM28

te l’ha detto attuocuggino?

Cuore ross-azzurro

Ecco il solito profugo dalla realtà parallela

Il complotto del Palazzo

No, è solo su tutti i giornali. Certo per uno come te diventa problematico conoscere qualcosa attraverso la lettura e la comprensione di un testo, ma quello è un problema tuo mica di Allegri.
Intanto noi ci gustiamo le grandi del Nord che si scannano vicendevolmente mentre finalmente lo Scudetto viene vinto da chi lo merita, senza asterischi e senza ombre.
Il vostro livore è la ciliegina su una torta già ottima e gustosa

Modifica il 11 mesi fa da Il complotto del Palazzo
RM28

Nessun livore, abbiamo sempre detto che lo scudetto del Napoli QUEST’ANNO è meritatissimo.
Spiaze solo per la Champions, sinceramente tutti pensavamo che sareste andati in finale, ma evidentemente non siete pronto.

Il complotto del Palazzo

Questi “tutti” di cui parli li senti solo tu? Ti stanno parlando anche ora?
Continua a girarci intorno e a non rispondere nel merito. Lo sfogo di Allegri dopo Juve-Napoli e quello di Landucci non sono dettati dal livore? Sono sinceri complimenti all’avversario superiore e accettazione della sconfitta?
Ma mi faccia il piacere mi faccia

rd1959

Il quarto posto in classifica sta diventando un mito assoluto, in serie A. Fabrizio, l’Inter era partita per vincere questo campionato e forse, se la Lazio, la Roma, la Juventus e il Milan faranno ancora peggio in queste ultime partite centrerà questo obiettivo mitologico, avendo già perso undici partite e subito pure parecchie reti. Non è che una finale di Coppa Italia possa sanare quello che nel campionato, ai miei occhi, sembra un campionato molto molto al di sotto delle possibilità della rosa.

Ieri sera l’Inter ha avuto facilmente ragione di una Juventus francamente inguardabile. I ragazzi di Inzaghi sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi, quelli di Allegri sembrava proprio di no, infatti non hanno creato nulla, se non due tiri facilmente parati da Onana. Dall’altra parte l’Inter avera creato quattro palle-gol nei primi venti minuti della partita, non finalizzate per un soffio o per un salvataggio juventino dell’ultimo secondo. O per errori degli interisti: Lautaro Martinez, inguardabile anche lui, mi ricorda spesso una pistola senza proiettili, un po’ come Lukaku, entrato nel finale già sudatissimo senza creare nulla. Se andiamo a rivedere mentalmente la partita alla Juve la sconfitta di misura va pure bene, ma si deve dire anche che giocando con un avversario all’inizio rinunciatario, che ha creato nulla, masticato calcio stitico e continuato a passarsi senza costrutto il pallone senza rendersi mai pericolosa l’Inter, vincendo per 1-0, ha fatto proprio il minimo dei minimi, perché dopo quei primi venti minuti non è che abbia creato granché.

La Juventus ieri aveva una difesa che ballava la rumba ogni volta che gli avversari arrivavano dalle parti dell’area, un centrocampo che costruiva nulla e filtrava niente, e un attacco semplicemente inesistente, io non capisco che tipo di partita volesse giocare Allegri.

Detto questo, propongo una riflessione, soprattutto per i tifosi della Juve. Allegri è un tecnico che ha vinto sei scudetti, quattro o cinque Coppa Italia e ha portato due volte una Juve inferiore a diverse avversarie europee alla finale di Champions. A me risulta difficile pensare che sia rincoglionito a tal punto da presentare una Juve come quella di ieri e di quasi tutta la stagione, perché le vittorie “di horto muso” sono sempre abbastanza casuali e fortunose, e somigliano molto alle sconfitte “di horto muso”, come le molte subite quest’anno dalla Juventus con squadre come il Monza e il Sassuolo. Io ho la sensazione che la rosa a disposizione di Allegri non sia stata solo molto male assemblata, ma abbia troppi giocatori di modesta caratura o, per dirla meglio, non da club con le ambizioni che la Juve deve avere. Non sembra esserci nessuno che sappia superare l’uomo, non corrono, non hanno garra, manca totalmente qualsiasi accenno di fantasia. manca la giocata improvvisa e inaspettata, si cerca solo l’imbucata in area o si fanno molti cross osceni, telefonati, che sono facile preda del portiere avversario, e la difesa sembra sempre insicura, come ieri sera. Forse più di questo il materiale umano a disposizione di Allegri non può dare, troppe sono le individualità mediocri. Solo per fare qualche nome, il Sandro, il Bonucci e il Paredes degli ultimi anni, lo stesso Locatelli che, arrivato alla Juve, non è minimamente cresciuto, mentre è cresciuto finalmente Rabiot. Miretti è discreto – a me piace più Fagioli – ma acerbo, Vlahovic è involuto e perennemente in crisi, e comunque la squadra non gioca per lui e per sfruttarne le caratteristiche migliori, se davvero le ha e il suo alla Fiorentina non è stato un fuoco di paglia. Kean è finora un attaccante qualunque, Chiesa non sta bene da troppo tempo e mi sembra l’ombra del bel giocatore che era prima dei suoi infortuni. Se il materiale è questo, e si potrebbe perfino continuare, non è che Allegri possa fare miracoli, quindi essere terzo in un campionato molto mediocre, a 20 punti dalla capolista, in semifinale di Europa League e di Coppa Italia temo sia il massimo risultato che questa Juventus poteva ottenere. L’ha ottenuto con un calcio che più stitico davvero non si può.

Infine Pogba. per il poco che ha giocato sembra un giocatore finito che furbamente è venuto in Italia, dove si corre un quinto rispetto alla Premier League, a incassare altri dieci milioni senza dare nulla in cambio. L’ennesima cazzata di una dirigenza che andrebbe presa a calci nel sedere avendo sbagliato tutto, spendendo pure una montagna di quattrini e finendo nelle mani della Giustizia Sportiva, dalla scelta di Cristiano Ronaldo in poi.

Luc 68

Il bell9 é …. che … hai ragione anche tu.
Da tifoso vorrei solo che tutti gli altri tifosi guardassero al bello che é rimasto del calcio e non lo sfacelo che si sta consumando 😔

Time present and time past (a.k.a. scusameri)

no dai Renato, il Grande Penalizzatore non sta tirando fuori il massimo da questo materiale umano, spero che sia un’iperbole retorica. con Chiesa e Di Maria in campo non è concepibile non riuscire a fare un tiro decente in porta, contro questi avversari. Non è concepibile fare figure di merda con il Maccabi Haifa, zero punti in due partite contro il Monza, e l’elenco potrebbe continuare a lungo: stiamo battendo tutti i record negativi.

Modifica il 11 mesi fa da scusameri

Ciao scusameri, ti scriverò quel che penso. Il gioco asfittico della Juventus è fuori discussione, e certamente i giocatori a disposizione di Allegri potrebbero fare molto meglio e ottenere risultati migliori, per cui anche io boccio questo Allegri II che, tra l’altro, probabilmente perché ha le spalle coperte da un folle contratto quadriennale da 9 milioni netti a stagione, si mostra anche parecchio arrogante nelle interviste post-partita. Tuttavia mi sto convincendo che questa Juve sia attualmente terza in classifica, peraltro dietro a una Lazio che ha una rosa di minore qualità, più che altro perché le avversarie dirette – Roma, Milan e Inter – sono riuscite a far peggio, almeno in termini di continuità. Io credo a ogni modo che con quella rosa non si possa lottare per lo scudetto, e non si possa far bene in Champions. Se i sorteggi ti assistono magari puoi arrivare in fondo in Europa League e in Coppa Italia, e cercare di arrivare tra il secondo e il quarto posto in campionato, ma se questa Juve arrivasse quinta non sarebbe uno scandalo, per quel che ha fatto vedere in questi due anni di Allegri. Come ho scritto, le vittorie di corto muso, che entusiasmano i tifosi ebeti, si trasformano facilmente in sconfitte di corto muso…

Guarda la partita dell’altra sera, nella quale la Juve ha combinato nulla, rischiando di prendere più di un gol prima di quello abbastanza fortunoso segnato dai nerazzurri, e poi non creando praticamente nulla che potesse portare al pareggio. Nella noia della partita mi sono chiesto: questa rosa è davvero competitiva e potrebbe far bene, e quindi Allegri ha tutte le colpe di una performance così squallida che si aggiunge a molte altre partite orribili nel girone di Champions e in campionato, oppure la rosa a sua disposizione è tutto sommato modesta e assemblata pure molto male? Così sono andato a vedere…

La Juve ha due portieri affidabili, Szcezsny e Perin, ma in difesa per me il migliore, o almeno il più affidabile è Danilo (31 anni) perché Bremer, che non è un ragazzino alle prime armi (26 anni) è stato strapagato ma a me non sembra mai completamente affidabile. Tra l’altro nella partita d’andata ha regalato senza alcuna pressione il rigore che alla fine è risultato decisivo per l’eliminazione della Juve dalla Coppa Italia. Poi ci sono due elementi come Bonucci (35) e Alex Sandro (32) che sono evidentemente a fine corsa, e il secondo non gioca in modo proficuo da diverse stagioni. Rugani (28 anni) quando è arrivato sembrava fortissimo, ma da tempo è una riserva che gioca pochissimo: 43 presenze nelle ultime quattro stagioni alla Juve e appena sei in questa stagione. Anche De Sciglio, spesso rotto, gioca poco e ormai ha 30 anni. Resta Gatti, che ha 24 anni e potrebbe essere buono, se non menasse l’avversario che gli sta andando via, ma certo è a corto di esperienza ai livelli che competerebbero alla Juve.

A centrocampo il migliore è Rabiot (28), e questo è ai miei occhi illuminante. È un buon centrocampista box to box, è fisicamente integro e gioca moltissimo, e finalmente, alla sua quarta stagione alla Juve, è affidabile. Ma anche se lui e la simpatica mamma pensano sia un fuoriclasse che debba guadagnare come un fuoriclasse, non è di quei centrocampisti che si caricano la squadra sulle spalle e la trascinano alla vittoria, fa il suo compito ma non mi sembra un centrocampista in grado di fare un passaggio filtrante imprevedibile o di mettere un compagno davanti al portiere con un lancio da trenta metri. Locatelli (25) potrebbe ancora crescere, ma da quando è alla Juve a me sembra che abbia parecchio frenato la sua maturazione, mentre Miretti (19) e soprattutto Fagioli (22) potrebbero rappresentare il futuro e stanno facendo bene anche ora, ma avrebbero bisogno di avere accanto un campione autorevole per crescere bene. Paredes (28), giocatore il più delle volte irritante già ai tempi della Roma, è uno dei molti errori della precedente dirigenza, che ha letteralmente regalato una decina di milioni a Pogba ben sapendo che lo United lo aveva lasciato libero dopo averlo ricoperto di sesterzi perché o era infortunato, o aveva bisogno di tempo per rientrare in forma dopo qualche infortunio, prima d’infortunarsi di nuovo. Curiosamente, quando doveva giocare con la Nasionale francese era sempre pronto, così, infortunatosi appena arrivato a Torino, ha scelto egoisticamente una cura conservativa fottendosene della Juve e pensando solo a salvaguardare la sua presenza ai Mondiali. Sfumato il Mondiale ha iniziato a curarsi come doveva, ma sostanzialmente non ha dato nulla di nulla alla Juve in questa stagione. Reestano i due laterali: Kostic (30) è una delle poche scelte azzeccate di quest’ultima Juve, per me è molto buono, mentre Cuadrado (34) sembra a fine carriera, non ha più lo spunto di un tempo, se non in rari casi, mentre continua a fare sceneggiate talvolta ridicole, in area e ovunque.

In attacco si è spesa una fortuna per Vlahovic (23), che segnava ogni volta che toccava una palla nella Firoentina, e ora sembra assolutamente involuto e inefficace. Il sospetto è che sia di quegli attaccanti che per fare bene hanno bisogno di essere serviti in un certo modo e solo in quello, quindi devono avere alle spalle nove compagni che giocano per consentire loro di far bene. Non si capisce come mai in una stagione e mezza Allegri non abbia trovato il modo di sfruttare le qualità di questo ragazzo, se ci sono davvero e non è un altro Piatek o Cutrone. Chiesa (25) sarebbe molto buono, c’è solo da augurarsi che si riprenda dai suoi guai fisici, certamente in questa stagione ha potuto dare molto poco alla Juve. Di Maria è un fuoriclasse, ma ha 35 anni e gioca quando ne ha voglia ed è ispirato. Gli ho visto fare cose magnifiche a ripetizione in alcune partite, ed essere totalmente nullo in altre, come l’altra sera. Comunque non è su Di Maria che si può costruire il futuro. Gli altri sono discrete riserve, Milik (29) pure lui spesso rotto e Kean (23), o giovanissimi da vedere concretamente all’opera, come Iling (19), Soulè (20) e Kaio Jorge (21).

In sintesi, la vecchia dirigenza secondo me ha combinato un disastro a tutti i livelli. In quello sportivo non sembra aver pianificato la costruzione di un nuovo ciclo, finito quello straordinario dei nove scudetti consecutivi. Fedeli alla scemenza che “vincere è l’unica cosa che conta” hanno continuato a prendere giocatori a costo zero o altri che hanno giudicato già pronti per una squadra vincente, ma non lo erano. La scelta di Ronaldo si è infine rivelata tremenda sui conti e non vincente in campo, e quella di Allegri, dopo le parentesi di Sarri e Pirlo, che meritavano entrambi un trattamento migliore ed erano pure molto meno costosi, è stata solo la cilieginia finale in questo festival di errori, secondo me. La Juve si riprenderà quando una dirigenza sapiente, sia sul piano tecnico che su quello finanziario, capirà che dopo un decennio di dominio si deve ricostruire, e la ricostruzione non può passare da costosissimi fuoriclasse a fine carriera, improbabili cavalli di ritorno, e parametri zero da strapagare mese per mese.

Ardingo

Io sinceramente trasecolo. Ma ancora a difenderlo? Ma che deve fare ancora, andare in serie B senza bisogno di penalizzazioni? Farsi eliminare in coppa Italia al primo turno /in champions ha già dato)? Ma dici seriamente? Rosa mediocre? Ma prova a metterla di fianco a qualsiasi altra rosa della serie A e poi dimmi quale soverchia quella bianconera. Tutti questi giocatori smarriti e ombre di sé stessi, credi che sia la macumba? La Jella? il mister che mette fuori rosa chi osa passare il centrocampo se si è già 1-0 proprio niente niente influisce? Io non nego che nel periodo d’oro Allegri abbia saputo sfruttare decentemente l’enorme patrimonio di vantaggio, ma se vi ricordate anche lì dovette prima collezionare figuracce e caziatoni dalla dirigenza POI si decise a schierare la Juve delle 5 stelle. Perchè in un campionato poi vinto con 30 punti di vantaggio lui difendeva gli 1-0 con le neopromosse tenendo i fenomeni in panchina. E il dramma è evidente agli occhi di tutti, si è sclerotizzato nelle sue convinzioni. All’epoca due calci in culo un pò di buon senso glielo imprimevano, adesso si sente il Dio in terra ed è ulteriormente peggiorato. Ma nella formazione di ieri sera che c’entra l’incapacità dei giocatori? In Danilo in panchina? In Chiesa prima punta? Nello spettacolo osceno offerto da due anni a questa parte il problema non è la stitichezza, ma un atteggiamento rilevante sotto il profilo psichiatrico. Quest’uomo è fuori di testa, è pericoloso per la Juve, la sua storia, il suo rapporto coi tifosi. Se vincere è l’unica cosa che conta, quando non vinci un cavolo per due anni di fila a cosa ti attacchi? Al fatto che gli altri è solo il primo scudetto che vincono? Bella dimostrazione di stile

comevolevasidimostrare

👍

Mordechai

Renato, io credo che Allegri sia un ottimo gestore di campioni e/o giocatori di alta qualità, ma un pessimo … insegnante di calcio a giocatori di livello medio/buono (come questi), ma non al top della categoria.
Mi spiego : Allegri ha ottenuto enormi risultati in Italia e comunque più che buoni anche in Europa (bisogna dargliene atto), quando aveva a disposizione, parlo del quinquennio d’oro : la difesa della Nazionale al completo (se non insuperabile, quasi), un centrocampo di valore mondiale (Marchisio, il vero Pogba, Vidal e Pirlo) che aveva pochi eguali e attaccanti di notevole (Tevez, Morata, Mandzukic) spessore. Con loro ha ottenuto il massimo in Campionato e raggiunto due finali di CL in tre anni, poi perse come sappiamo contro avversari obiettivamente più forti, peraltro battuti/eliminati … nell’anno sbagliato, se non ricordo male battemmo il Barca nell’anno della Coppa al Real e il Real nell’anno della Coppa al Barca.
Comunque, “quell’Allegri” ha meritato almeno un 8 e mezzo in pagella, secondo me.
La Juve di oggi è solo la sorella racchia di quella gnocca di quegli anni, quella a questa gliene farebbe facilmente 3/4 a 0. Sicuro.
Quella era una categoria superiore alle altre big nostrane, compreso il Napoli, allora effettivamente bastava dare un po’ di gas alle partite per fare facilmente risultato un po’ con tutte, un tempo su due era più che sufficiente. tale era la superiorità.
Oggi, palesemente, non è più così; noi siamo calati di brutto, gli altri (soprattutto il Napoli) cresciuti o comunque rinforzati. Giocando, quando va bene, un tempo su due non vai da nessuna parte.
L’organico attuale, comunque (l’ho scritto 1000 volte), pur non essendo di valore stratosferico, è composto in larga parte da giocatori di livello non trascurabile; non dovrebbe essere difficile, per un mister motivato e coi cojones, fare qualcosa di meglio del nulla attuale, tirando fuori qualcosa di più del nulla attuale dai singoli a disposizione. Sono arcisicuro, ad esempio, che a maglie invertite Vlahovic avrebbe segnato almeno una ventina di gol finora e Osimhen meno della metà.

cipralex

Scusa Mordechai ma se, come dici (e concordo), la rosa attuale è composta da giocatori di livello medio\buono (sono più i medi che i buoni) i risultati saranno medi\buoni come logica conseguenza, o no?

Che Allegri gioca così lo sapevamo tutti , tifosi e dirigenza, perchè lo stupore?

Aggiungici tutti i casini extra-campo…….

Mordechai

Infatti … io non sono affatto stupito.

Claudio Mastino 62

Ugo , questa volta l’hai fatta proprio fuori dal vaso, Vlahovic sta a Osimhen come Ugo Tosetto sta a Kevin Keegan, vedi un po’ tu la differenza.

Mordechai

Claude, vale per te e per l’amico di Napoli (con voi due si … dialoga bene) : non volevo mettere sullo stesso piano Osimhen e Vlahovic, ovviamente il nigeriano, almeno per quanto visto finora, è superiore al serbo, non ho fette di lonza (Gnam! 🙂 sugli occhi …
Però, scommetterei quanche eurino che, scambiandosi maglia e soprattutto allenatore, il loro bilancio in termini di gol sarebbe oggi come oggi decisamente differente.
Ne sono arcisicuro.
In questa Juve, pure Haaland sembrerebbe Marco Pacione.

From Naples

Analisi lucida e condividibile, meno l’ultima parte. Lascerei perdere il paragone tra Osimhen e Vlahovic, francamente.

M1nos7e

Povero Allegri, che giocatori scarsi gli hanno comprato negli ultimi 2 anni, Kostic, Vlahovic, Di Maria, Bremer, Chiesa… ma ciò nonostante forse è riuscito a fare evitare la B alla Juve

Giorgio Bianchi

Oggettivamente da non tifoso tra le due strisciate e City Arsenal, la scelta non poteva che andare alla seconda.
Partita dai ritmi alltissimi quando occorreba e meno quando non occorreva. Giocatori forti se non fortissimi in campo che sapevano sempre cosa fare. E che stoppare il pallone vuol dire fermarlo vicino al piede. DeBruyne supersonico e Haaland straripante. City che per alcuni tratti ha mostrato gioco sopraffino e godurioso. 4-1 per il City che credo con questa vittoria abbia quasi riconquistato la premier.
Mi rincresce per quelli che hanno preferito le strisciate

Mordechai

Minchia se hai ragione.
Ho visto gli highlights di ManCity – Arsenal e poi rivisto, per una forma di perverso autolesionismo, quelli di Inter – Juve.
Praticamente, mi duole dirlo vista la scarsa simpatia (eufemismo) per provo per quei tizi d’Oltremanica, come aver vissuto in due mondi paralelli, che vaghissimamente si somigliano ma che non si incontreranno mai.
Come andare ad un concerto del Jethro Tull e poi a quello dei Ricchi&Poveri.

Giorgio Bianchi

Anche i ricchi e poveri hanno avuto un loro perché 🤣🤣

Nicola Romano

Come il sottoscritto .

molonlave

prova. gentile Dott. Bocca, e gentile redazione vi è qualche problema ostativo alla pubblicazione del mio commento?
grazie

Sergiod

Eppure la Juventus dì giocatori forti ne ha tanti, alcuni consumati dalla lunga carriera e altri un po’ acerbi.
Ricominciare come hanno fatto ad esempio Milan e Napoli con un allenatore giovane e promettente, mi viene in mente Palladino, e giocatori da far crescere potrebbe essere una soluzione.
Però ci vogliono tempo e pazienza, noi rossoneri lo sappiamo e la strada è ancora lunga per tornare stabilmente al top. Il Napoli ha fatto bingo con una scelta coraggiosa ed intelligente, Kvara e Anguissa sono stati due acquisti di grande livello è Oshimen è straordinario.
Ricominciare in un altro modo con nuove idee e un gioco moderno non è impossibile, i tifosi però sarebbero d’accordo?

Xavier

La penso come Sergiod.

Time present and time past (a.k.a. scusameri)

Naturalmente non posso parlare a nome della tifoseria, ma praticamente le stesse cose che dici (nuovo allenatore moderno che sappia ispirare un gruppo di giovani, avere pazienza per qualche stagione mentre si costruisce un progetto nuovo, eccetera) le scrissi anni fa (sul vecchio blog) dopo la sconfitta di Cardiff…

Sarebbe stato meglio per tutti. Anche per lo stesso Allegri. Che, OK, ha vinto altri due scudetti per inerzia giocando male (e uno veramente per il rotto della cuffia), ma ora sta veramente trascinando nell’abisso la squadra e la propria immagine, sotto tutti i punti di vista.

Ardingo

Macchè noi dobbiamo tenerci ancora questo in panchina per un altro anno. Così quel poco valore che ancora aveva la rosa va sotto zero e non possono più accusarci di fare plusvalenze fittizie. Chi se lo piglia un giocatori di quelli protagonisti del film horror di ieri sera?

Modifica il 11 mesi fa da Ardingo
Mordechai

Per altri due anni, ahimè. Che agonia.

Tiziano

Di Palladino mi hanno colpito due cose: la competenza e la comunicazione umile (genuina) di chi non vuole mai addossarsi meriti non suoi.
Oltre al fatto che nelle interviste parla solo di calcio, cosa che Allegri sistematicamente evita affidandosi alle solite frasi motivazionali o al fatalismo quando c’è da scaricare la responsabilità sulle spalle dei giocatori.

Modifica il 11 mesi fa da Tiziano
Mordechai

È un buon allenatore Palladino, nulla da eccepire, il suo Monza sta messo bene in campo e, a fronte di un organico certo non stellare, gioca un calcio piacevole e coraggioso, come si é visto pure contro di noi…
Ma tanto ad uno come lui non daranno mai in manco la panchina della Juve, dovesse andar via Allegri, andrebbero sull’usato sicuro, qualche altro sepolcro imbiancato insomma.

Tiziano

Se mandi via Allegri devi anche de-allegrizzare i calciatori dal punto di vista tattico e di mentalità.
Sono sempre stato convinto che vlahovic, chiesa & co. rappresentano uno spreco nelle mani di un allenatore che vede potenziali terzini in ogni pedatore che gli passa davanti.
prendi anche Milik: al Napoli non giocava trenta metri dalla porta e anche se doveva magnarsi due palle clamorose per buttarne dentro una aveva un rendimento buono per media goal/minuti giocati.
Al Marsiglia è addirittura migliorato e di fatto ha segnato carrettate di goal.
Ora che è nelle mani di Allegri francamente non capisco quale sia il suo scopo in campo.

Modifica il 11 mesi fa da Tiziano
Ermenegildo Segna

Concordo pienamente

Mordechai

Milik, per la verità, nelle non tantissime partite giocate ha pure avuto un discreto rendimento in termini di gol, poi s’è fatto male e rientrato ora, è palesemente fuori condizione.

mario rossi

Contratto psg skriniar fortemente in bilico, francesi non più convinti di dare 10 netti se non avranno garanzie totali in un consulto tra 3 settimane.
A quel punto non solo non beccherebbe i 10, non solo non avrebbe i 6,5 che gli aveva offerto Marotta, ma nemmeno troverebbe qualcuno che gli dà i 4 che attualmente prende, con la fama di giocatore rotto.
Sarebbe una vera sfiga povero milan, io spero però di vederlo regolarmente al psg. Sono curioso di vedere come se la cava contro avversari che giocano tutti in contropiede e che gli arrivano in campo aperto a gran velocità, potrebbe essere uno step decisivo per la sua crescita definitiva di centrale di livello mondiale. Oppure no🤣ma pazienza con un quadriennale a 10 netti e 15 di bonus d’ingresso se ne farà una ragione

2010 nessuno

Perché ho l’impressione che in realtà della felicità di Skriniar al PSG non ti freghi poi così tanto?😎😄

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

In un momento del genere non mi metterò certo a sparare sulla croce rossa, l’Inter ha fatto poco, la Juve ancora meno , quindi ha meritato di vincere, però a parziale giustificazione di entrambe va detto che era la settima partita del mese, quarta infrasettimanale consecutiva, l’Inter dovrà giocarne altre quattro di seguito, credo che Inzaghi dovrà fare un pò di turn over , in questo calendario folle ci mancava solo il turno infrasettimanale di campionato .
Vorrei tornare sulla partita di domenica, capisco che faccia rabbia perdere la p in questo modo alla fine, ma i bianconeri ne hanno vinte o riprese tante negli ultimi minuti o addirittura secondi ,si sa che la sorte e’ alterna ,sarebbe saggio accettarlo ,nel bene e nel male .

Cuore ross-azzurro

Ma dai, gli vuoi togliere il gusto di inventarsi un complotto?

Mordechai

Fosse rugby sarei d’accordo con te, ma trattasi di calcio, sport infinitamente meno usurante, per baldi giovanotti di sana e robusta costituzione dovrebbe essere non impossibile sostenere un impegno del genere; in Premier, che io sappia, praticamente dalla battaglia di Hastings giocano in media più partite dei nostri virgulti.

Fulvio Terzappi

In 95 minuti di partita,
non mi hanno dato nemmeno cinque secondi di fiducia
(e nemmeno di speranza)

mario rossi

“La speranza va bene a colazione ma è cattiva per cena” (Cit. nonna)

Bob Aka Utente11880

Arrivati a questo punto della stagione, con queste due squadre, ci si poteva aspettare una partita ariosa, giocata con brio, ficcante ? No. A questo punto è importante solo il risultato e questo è arrivato, bene così.
Certo che per una difesa così densa e schierata prendere un gol come questo è veramente imbarazzante.

Mordechai

Densa? La difesa della Juve? Ma dai… 😀😀😀

Bob Aka Utente11880

Numerosa va meglio ? 😉

Ermenegildo Segna

Obliqua?

Mordechai

Numerosa sì.
🙂

372
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x