Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

La Juventus non vuol proprio farsi mancare nulla, dopo crisi, ribaltoni e processi sportivi torna anche un clamoroso caso doping. Paul Pogba positivo al testosterone, può rischiare fino a 4 anni di squalifica. Il ritorno di Pogba alla Juve è stata praticamente una sciagura biblica, è passato da un infortunio all’altro, non ha mai giocato. Certo se dovesse essere squalificato non farebbe una gran differenza, ma la botta per lui e per la Juventus è forte. E ci si appresta così a un nuovo processo sportivo. Non c’è mai pace, (un altro) grosso guaio a Juvetown…

La seconda avventura di Paul Pogba alla Juventus passerà alla storia come l’invasione delle locuste nelle dieci piaghe bibliche d’Egitto. E’ ancora troppo presto – siamo alla fase della prima analisi e manca la controanalisi, che comunque raramente smentisce la prima, tale è l’accuratezza dell’esame – per individuare una catena di responsabilità e capire quali siano state le circostanze  che hanno portato alla sua positività al doping. Ci sarà anche un processo sportivo da istruire e che dovrà stabilire, a parte l’eventuale grado di responsabilità di Pogba, quale sia stato il medico o altri che abbiano somministrato al francese il testosterone, Non propriamente acqua fresca. Insomma è ancora troppo presto per capire a fondo ma è comunque una mazzata sulla testa del campione francese – se l’è cercata? – e un altro grosso guaio a Juvetown.

  Tracce di testosterone infatti, un ormone proibito che ricorre spesso nella storia delle scelleratezze sportive, sono state individuate nel test effettuato dopo Udinese – Juventus alla prima di campionato. Partita dove Pogba non è stato nemmeno impiegato. Per un certo periodo, oltre vent’anni fa, la vera star del doping fu il “nandrolone” che macchiò la carriera di calciatori come Davids, Couto, Stam, Guardiola, Bucchi e via così. Ecco, è da quei tempi, più o meno, che mancava una storia di doping così clamorosa in Serie A. Normalissimo dunque lo stupore.

La fantasia e la logica possono far presupporre un movente abbastanza scontato, forse persino troppo ovvio per essere reale: il giocatore martoriato dagli infortuni che alla fine cede alla sirena del doping per cercare di uscire dal tunnel buio in cui si è infilato. Ma siamo a livello di pure congetture. Poi si entra nel campo degli integratori e della “assunzione inconsapevole”, ma ripeto sono tutte ipotesi che per il momento lasciano lo spazio che trovano.

  Il ritorno di Pogba alla Juve è stato un errore storico che la Juve ha pagato carissimo, investendo su un calciatore importante che non ha giocato mai, che è passato da un infortunio all’altro. Che è stato pura illusione insomma, e che è stato una delle tante concause che hanno fatto saltare gli equilibri della Juve, tecnici e societari.

  A 30 anni, 4 anni di squalifica – il massimo della pena… –  potrebbero essere fatali per la sua carriera, già troppo tormentata e condizionata dagli infortuni. Meglio evitare connessioni e congetture che richiamano un passato lontano. Non sappiamo nulla, non possiamo sceneggiare dei thrilling sportivi che non hanno senso. La Juve, che afferma di non aver compiuto niente di irregolare, in questa storia potrebbe persino trovare gli estremi per la rescissione di un contratto mostruoso: 8 milioni più 2 di bonus netti all’anno.

   Cinicamente parlando per la Juve non è una perdita, Pogba non ha mai giocato e mal che vada continuerà a non giocare. Ma la botta è forte, si sente. Non c’è mai pace, la Juventus di questi anni sciagurati proprio non vuol farsi mancare nulla.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
106 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

d9d9

mmmmmmm

IMG-20230913-WA0016.jpg
malandragem

lette le minchiate dei soliti noti e del multisfigherrimo, giusto per non dimenticare e calcolare il coefficiente di ipocrisia

https://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2015/11/11-1142326/mazzola_secondo_e_l_anfetamina_della_grande_inter

“Ma ricordo che, prima della partita, ci davano sempre un caffè. Non so cosa ci fosse dentro. Ricordo che un mio compagno, Szymaniak, mi chiese se prendevo la simpamina. Io non sapevo cosa fosse ma qualcosa che non andava, qualcosa di strano, c’era”

ConteOliver

suvvia Bocca, la Juve c’entra come i cavoli a merenda!

Pogbà, purtroppo, si è confermato quell’idiota che tutti abbiamo imparato a conoscere da 5-6 anni a questa parte

purtroppo avrebbe le stimmate del campione, e in questo lo aveva forgiato Antonio Conte alla Juve

purtroppo la testa è quella che è (semivuota) e l’ambiente familiare e sociale di provenienza è anche peggio

finché era un ragazzino 18-20enne era stato ben gestito dalla Juve e da Conte, che gli stavano addosso e ne avevano fatto uno dei migliori centrocampisti della sua generazione

andato a Manchester ha avviato un progressivo declino, secondo me complice anche il gran caos che ha regnato sulla sponda Utd di Manchester in quegli anni

inox

Buongiorno Fabrizio

È la Juventus Fabrizio. Comunque mi tengo Pogba al 50% piuttosto che Fagioli e Minetti al 100%.

Mordechai

Ma manco per niente, meglio i due pischelli sani che sto fesso (comunque) mezzo sfasciato.

Mark Renton

E per non farsi mancare nulla, arriva anche la causa intentata dell’esaltato che credeva di diventare una leggenda, che era convinto che sarebbe diventato campione del mondo, che avrebbe collezionato Champions League, che gli avrebbero dedicati stadi e strade e che disse “sono andato al Milan per spostare gli equilibri”.

Chissà tutti quelli che lo hanno sempre difeso come la pensano adesso.

L’esaltato non si rende conto di una cosa: al di là di come andrà l’ennesima pagliacciata della sua vita, può scordarsi di fare l’allenatore.
Anche se dovesse ottenere il patentino di categoria, uno così non lo vorrebbe nessuno, specialmente ad alti livelli.

E anche lui, come Pogba, Kean, Caceres, Buffon, è stato rivoluto da quel tonto di Andreino.

redant

Premesso che sono milanista e Bonucci, l’esaltato, lo odio a prescindere e ancor di più dopo l’esperienza milanese…
in questo caso però, ritengo sia necessario spezzare una lancia a suo favore: a mio parere il giocatore ha ragione: aveva un contratto con la Juve che lo legava alla società fino al giugno 2024 (evidentemente quando la Juve glielo ha proposto riteneva che il giocatore fosse valido e sano fino a tale data e dentro al progetto), ora perchè deve andarsene a tutti i costi? perchè è fuori dal “nuovo” progetto?
Per me ha subìto un danno d’immagine (chi eventualmente lo desiderava, era anche consapevole che la sua attuale squadra, il suo allenatore, preparatore atletico, etc… lo avevano “bocciato” e pertanto ha perso di valore) sia chiaramente ha subìto del mobbing da parte della Juve che, non volendone sapere, lo ha di fatto estromesso, messo da parte, etc… costringendolo a cambiare squadra…
Lui magari puntava a tiracchiare un altro anno e poi rivendersi in Arabia, così gli tocca invece faticare almeno un altro anno!
Vabbè che i calciatori sono milionari, ma sempre lavoratori sono. Ora, se sul contratto non c’era scritto che lo potevano cacciare quando volevano, ha certamente subìto un danno.

malandragem

Obsession, by Calvin Klein Renton

Bob Aka Utente11880

Sembrerebbe che milioni di anni di antidoping non abbiano insegnato nulla e questi ragazzi continuano a farsi consigliare dal parrucchiere su pilole e unguenti miracolosi.
Per quanto si possa essere sempliciotti ormai la casistica dovrebbe insegnare a evitare il fai-da-te, ma forse l’ambiente, o corte dei miracoli sciamani inclusi, non aiuta.

monica

ragionamento cretino,lo so,ma lo devo chiedere,magari qualcuno che ha fatto sport mi può rispondere.
io che come tanti prendo quotidianamente le pasticchine per il colesterolo,la pressione alta e la tiroide (e da giovane quando prendevo la pillola), ogni volta che per una qualsivoglia patologia mi prescrivono delle medicine,la prima domanda che faccio al medico è: “influisce/interferisce con i farmaci che già prendo?”.
parlando in generale (non di pogba nello specifico): visto che a volte tirano in ballo il “a sua insaputa” o “non sapevo cosa c’era dentro”, com’è possibile che uno sportivo professionista non si ponga le mie stesse domande,proprio perchè c’è la possibilità del doping?
o più banalmente ci provano,sperando di non essere beccati??

Modifica il 7 mesi fa da monica
ConteOliver

non è ignoranza

è pura demenza

del resto uno che consulta i “santoni” e che, andando contro il parer3e dei medici della Juve, decide di non operarsi al ginocchio, come altro lo vuoi definire?

è un deficiente, nel senso letterale del termine, proveniente da un ambiente familiare e sociale che definire sottosviluppato e dire poco

è solo un enorme, grandisismo idiota, e lo ha dimostrato in lungo e in largo nelgi ultimi 5-6 anni

2010 nessuno

Buona l’ultima, Monica.

monica

ne avevo il dubbio…

Trebaffetti

Non lo riesco a capire neanche io, ma poi penso agli sportivi NoVax che abbiamo visto in questi ultimi anni. Quelli hanno tutto un loro mondo underground di rrimedi prescritti dal cugino dell’amico su telegram, se gli dicono che è roba buona quelli incredibilmente si fidano e secondo la logica della setta non lo vanno certo a raccontare a quelli che non ne fanno parte che hanno preso quelle medicine lì.
Storia tristissima quella di Pogba, mi dispiace veramente per lui, spero non sia come sembra.

monica

ma i novax sono un’altra cosa. diciamo che possano essere contro la medicina tradizionale e prefriscono l’omeopatia,i fiori di bach e compagnia cantante; ma è uguale,sei un professionista degli anni 2000 inoltrati,qualsiasi cosa tu prenda,informarsi no??
cioè,voglio dire:non sei nè un medico,nè un erborista,nè un alchimista. quindi dovresti chiedere cosa puoi rischiare

Modifica il 7 mesi fa da monica
abbasso la maggioranza

Mi pare che un novax come Nole abbia una certa resistenza fisica e non credo proprio che si sia fidato del cugino dell’amico. Forse non sarebbe male riflettere a quanto è avvenuto col Covid ed io ho fatto 4 vacini.

Mordechai

A livello cerebrale, Djokovic sta a Pogba come Enrico Fermi sta a Provolino.

cipralex

Cioè ?

Mordechai

Monica, l’ignoranza poteva magari essere…comprensibile 50 o 60 anni fa, quando di certe “faccende” se ne sapeva poco o niente, il doping era questione da “iniziati”, ma non certo nel XXI secolo, AD 2023. Il Pogba di turno è colpevole, punto, senza se e senza ma.

monica

appunto!

cipralex

Caro Mordechai qui stiamo parlando di qualcosa di più complicato della banale “ignoranza”.

Sono stati fatti miliardi di vaccini anti-COVID senza segnalazioni di effetti avversi statisticamente significativi e importanti e i dati li conoscono tutti ma continuano a esserci i novax (pure al governo di questo paese).

Perchè?

I menischi si operano da sempre anche e soprattutto tra i calciatori professionisti.

Perchè Pogba si affida ai consigli dello stregone?

Fosse ignoranza sarebbe facile……..

tom

Preferisco attendere le controanalisi e l’eventuale linea difensiva, prima di esprimermi. Ciò che voglio dire però è che non mi pare “carino” tacciare la cosa come potenziale “buona notizia” se messa in relazione col possibile risparmio sull’ingaggio. Anche se finisse sotto un treno (e questa cosa, metaforicamente, gli assomiglia) la Juve risparmierebbe sull’ingaggio…
Non è indispensabile esagerare col cinismo: è pur sempre un essere umano (o, estendendo, un essere vivente). Se ha sbagliato, che paghi. Ma non è una buona notizia.

2010 nessuno

Concordo sulla considerazione, prima di tutto, come essere umano e rinunciando al giudizio sul pagare o meno di seguito all’eventuale stupidaggine che avesse fatto, ribadisco il dispiacere per il giocatore che nel caso si gioca parecchio del suo futuro calcistico, forse tutto, e buona parte della propria dignità.

Kzbdlzb

Riccardino Agricola colpisce ancora

malandragem

quando sei così psicoticamente multisfigherrimo che le tue minchiate da frustrato rimasto sotto per le vittorie altrui di venti e passa anni fa – lmfao – le ragli contemporaneamente da più account nello stesso thread.

Mordechai

E’ fuori dalla Juve da una vita.

Waters

Visto lo score storico negativo della Juventus nei tribunale, anche Bonucci ce sta a provà😀😀😀

unclemarvo

Mi sta sulle palle, ma magari andando via ha eliminato il rischio di essere “beccato” all’antidoping?

guido

bella battuta, bisogna ammetterlo

malandragem

non so, waterz, noi dirigenti che patteggiano condanne penali non ne abbiamo mai avuti, mi pare…al tuo posto starei schiscio e più attento a quello che nei tribunali s’è detto dell’Inter (causa persa da Moratti circa la da lui presunta infondatezza delle accuse di doping della “grande” Inter).

Uh guarda, ti si è accodato il multisfigherrimo a scodinzolare, gratificalo di qualche attenzione!

Bombaatomica

Fatemi riscrivere il mio posto pro-Juventus che il Cerbero Bocca 😁 il censore Bocca non ha pubblicato facendolo inevitabilmente cadere nell’oblio. E mo chi se lo ricorda? L’ho scritto stamattina appena svegliato, mentre voi ronfavate beatamente.
Fatemi capire dove potrei “addolcirlo” laddove invece lo Juventino Bocca ha ravvisato gli estremi per la censura, travisando completamente il senso del mio pezzo degno del Premio Pulizzzer 😂😂

Ordunque…. Pog-boh è stato colto in fragranza di reato mentre si pompava testosterone tramite endovena 😂😂😂
Ora, a seguito di profondi studi classici e medico-scientifici, sono a conoscenza che tale ormone viene prodotto dai “cosiddetti” (forse, per Bocca, sono scivolato su questo punto😁 Ammazza quanto sei puritano, Sor Bocca😂😂).

Dunque, tanto per restare in “tema”, direi che i caxxxi 😂 sono due:
1) o Pog-boh ha assunto quantità industriali di Viagra 😁😁
2) o il fratello sequestratore ha orchestrato il tutto per rovinare la carriera – già bella che andata – del fratello fedifrago che ha spiattellato tutto agli sbirri😁

Expo

Prima di lanciarsi in crociate contro il “doping” vale la pena ricordare i casi precedenti (e il loro esito).
Gli ultimi casi sono:

  • Palomino (Atalanta) – 2022: positivo al clostebol, viene squalificato, ma poi assolto per “contaminazione accidentale”
  • Joao Pedro (Cagliari) – 2018: positivo all’idroclorotiazide, viene squalificato per 6 mesi
  • Lucioni (Benevento) – 2017: positivo al clostebol, viene squalificato per 1 anno, perché il medico sociale assume la colpa
  • Borriello (Milano) – 2006: positivo a metaboliti del cortisone, viene squalificato per 3 mesi per essere stato contaminato da una crema vaginale usata dalla sua fidanzata dell’epoca (Belen Rodriguez) – sí, é proprio vero…

Prima di questi casi, l’epidemia del 2001 con i casi di nandrolone e cocaina.

Tutto questo per dire che calciatori che si “dopano” scientemente sono veramente rari.

luigi.iannelli

Zeman ha sicuramente sbagliato qualche partita, ma sul resto…

malandragem

Al posto di scrivere minchiate… secondo te dovremmo intitolare lo stadio a Pogba?

unclemarvo

No, figurati se quei mercanti che avete a capo hanno tempo per romanticismi, meglio qualsiasi cosa da Allianz a Zanussi che almeno le perdite annue scendono da 300 a 250.
Ps ma quando la smetterai con questa storia? Lo sai che ti fa parere basso basso rasoterra?

malandragem

Lmao, le tue allusioni calunniose invece credi ti facciano sembrare un gigante?

Da sganasciarsi, dopo 3 gradi di giudizio, come è stato ricordato, proprio tu, napolista che uno squalificato per doping ce l’ha come eroe, pensi di essere intelligente a scrivere queste minchiate.

E chissà perché vi disturba così tanto che io ricordi un semplice dato di fatto .

unclemarvo

In che senso allusioni, scusa? Le perdite non sono a quei livelli ?

malandragem

😱 mi riferivo a Zeman etc e mi accorgo ora di aver sbagliato a rispondere, ehm… (se no non ti avrei dato del napolista, ovviamente)… considera come non detto e scusami…

cipralex

110,5 ml.

Mozilla

Dipende, se la Juve sapeva allora si.

cipralex

😁 ……purtroppo non la capisce…..

Mordechai

Sì, certo.

Mark Renton

Sì parla di un complotto per liberarsi di un ingaggio scomodo ma trovo alquanto improbabile perché se venisse scoperto che Pogba è stato incastrato, la Juventus finirebbe nei guai per frode e credo che il calciatore avrebbe i mezzi economici necessari per un risarcimento record.

Probabile quindi che Pogba sia stato fesso, ingenuo, non abbia valutato bene il rischio. Ovviamente nel caso in cui venga confermata la positività.

Non è invece da escludere, in caso di squalifica, una rescissione del contratto MA attenzione, bisognerebbe avere il contratto in mano e leggere le clausole per appurare la possibilità di tale provvedimento.

Per quanto inutile e ipocrita come la Covisoc, l’associazione italiana calciatori interverrebbe fornendo a Pogba tutto il supporto perché appunto è lo scopo di tale associazione tutelare tutta la categoria, miliardari compresi.

Naturalmente esisterebbe la possibilità di un accordo tra le parti per una rescissione consensuale e considerato l’ingaggio del calciatore e la prospettiva di una lunga squalifica, non sarebbe leggero.

Quindi, o la Juventus ha nel contratto la possibilità di rescissione per giusta causa, oppure gli tocca tenere l’ex fenomeno per altri tre anni.

Bocca: Fusées, 10:1

ma certo che è stupidaggine parlare di complotto, ma di sicuro indagheranno anche in questa direzione, trattandosi della Juve;
sì, molto probabilmente si tratta di semplice stupidità, visto da chi è circondato e visto che l’hanno sconsigliato di fare l’immane cavolata di non operarsi subito;
altro che ex, un Pogba al 60 o 70% sarebbe un fenomeno nel movimento calcistico italiota;
questo sì che pare ex, non illudiamoci per la finale CL, raggiunta per via del calendario favorevole e purtroppo non col Napoli che l’avrebbe stravinta;
quest’ultimo è il solo che potrebbe risollevare un pocolino il movimento, non darei peso alla sconfitta contro gli ahia ahia alazzià: ha perso anche l’anno scorso e a quanto ho letto ha creato una miriade di palle gol;

Antonio Trilussa

Se non te l’ha già detto qualcuno, lo dico io. La tua immagine profilo irrita alquanto.
Segnalo. Grazie.

Ps: e non mi venire a dire che i fasci littori sono un simbolo storico, erano usati dai Romani e minchiate varie.

Bocca: Fusées, 10:1

no, ti vengo a dire che continuo ad illudermi che gli italioti abbiano un senso dell’umorismo un po’ superiore a quello del Bavaglino, ma il massimo di satira che capiscono è una pernacchia;
vabbè, cambierò nick e avatar, camerata;

2010 nessuno

Dunque facci capire: premetti la stupidaggine di un certo pensiero, però ci insisti…. c’è qualcosa che ci siamo persi?

Bocca: Fusées, 10:1

non vedo la contraddizione, forse che ci sono mancate inchieste stupide?

tamarrogigante

avrà sentito Mancini che gli ha consigliato l’uso di una “stampella” come aveva fatto Kallon

Bocca: Fusées, 10:1

leggo che un semplice unguento può causare la positività;
secondo me se sarà accertata sarà per via di una stupidaggine fai da te, come quella di non operarsi subito;
oppure è una mossa giuntoliana per liberarsi di un ingaggio pesante;

redant

Aspettiamo le controanalisi e le verifiche, potrebbe anche trattarsi di un errore.
Poi faremo di conseguenza le valutazioni…
Può essere anche un problema personale, visto che a quanto pare il giocatore ha già dimostrato di avere il vizio a fidarsi di personaggi loschi e cure alternative, così come potrebbe invece essere coinvolto il medico sociale, che con la preparazione a spizzichi e bocconi può aver sbagliato la dose. Magari è involontario…
Sentiamo anche come si giustifica.
A volte la causa è fantasiosa… dalla caramella della nonna, alla bistecca mangiata alla grigliata del cognato… o alla macumba della concorrenza, alla vendetta del fratello estromesso…Insomma, magari è stata la madre di Lukaku ah ah ah…
La Juve ne potrebbe anche venir fuori pulita e bene, con un bel licenziamento in tronco per giusta causa.

monica

…già,a firenze ci ricordiamo ancora le caramelle dell’erborista di Mutu,prese dalla mamma mentre era in vacanza a casa sua!!
..dice che non c’era scritta la composizione…

mario rossi

Bocca, quando pescano qualcuno positivo penso sempre a equivoci, non me lo vedo pogba a doparsi sinceramente. Ho letto da qualche parte che farmaci da banco e integratori contengono testosterone, non so se è vero ma se è così magari lui è poco furbo e ha preso cose del genere senza chiedere allo staff medico. Coi problemi che ha pogba da anni la necessità di fare crescere la muscolatura mi sembra l’ultima delle necessità per cui propendo per un equivoco.

Mordechai

A quei livelli non puoi essere così poco “furbo”.

Bocca: Fusées, 10:1

a quanto pare poco furbo lo è;
io avrei cacciato a calci in culo tutto l’entourage da lustri, specie i familiari;

monica

a noi poveri cristi di solito ci dicono che “la legge non ammette ignoranza”

Mordechai

Concordo in toto.

2010 nessuno

Quindi tu pensi che abbia voluto “forzare” i tempi per recuperare la forma migliore?

Mordechai

Sì.

Waters

Beh non è un premio Nobel.

Mordechai

Oddio, non che gli altri…

TomCAT

Nel 2023, con tutta l’informazione ed il controllo disponibile, farsi beccare positivi al doping è clamoroso. Atleti pagati a peso d’oro (almeno nel calcio) seguiti da medici superficiali nella somministrazione di farmaci o integratori. Escludo a priori la volontarietà che non avrebbe alcun senso tanto è facile essere beccati.
A meno che.. la lunga mano di chi sappiamo noi… non volesse accelerare il rinnovo liberandosi di un grosso peso infruttuoso risalente alla vecchia gestione. Taaaaccc!

Bocca: Fusées, 10:1

una delle mie recenti entry tra gli odianda: Taaacc!

molonlave

Sbatti il mostro in prima pagina.
Qualora la notizia dovesse rivelarsi infondata e/o accertata la negligenza del calciatore e l’assoluta estraneità della società sportiva Juventus, “sfido” l’amministratore del blog a rifare lo stesso titolone con annessa gigantografia, e non cavarsela con trafiletto in ventiquattresima pagina. grazie.

Mark Renton

Non oso immaginare i commenti degli juventini se fosse successo a un calciatore di Milan, Inter, Napoli o Roma…

malandragem

una osservazione ricca di contenuti e fondamento, Renton!

questo sì che è argomentare su dati reali.

sulla positività di Ramos dopo la finale di Cardiff che commenti hai letto degli juventini (e del resto dei tifosi in generale), anche circa la mancata inchiesta uefa o comminazione di nessun tipo di sanzione?

Bocca: Fusées, 10:1

non mi risulta che abbiamo mai fatto interrogazioni parlamentari, ma di sicuro mi sbaglio;
aprop, mi ripeti la favoletta della Juve che si plusvalenzava da sola, l’onanista?

il ghiro

Il Labile
Scopro oggi che il Polpo fa di secondo nome Labile e allora tutto si spiega: la sua carriera da calciatore è stata incrinata da questa labilità di fondo, personale, familiare e professionale.
Sul piano personale il ragazzo è soggetto a frequenti infortuni che ne hanno penalizzato di molto le prestazioni sportive, menisco trattato e poi operato, continui stiramenti ai muscoli e ai legamenti, adduttori, cosce, la sua macchina va in panne con troppa facilità. adesso poi è più spesso dal meccanico che su strada.
Sul piano familiare sono note le disavventure con la gang del fratellino Mathias, finito in carcere per le minacce al fratello, all’inizio quando lessi di “estorsione”, avevo pensato all’ennesimo infortunio di Paul, una specie di distorsione, invece il giovinotto lo stava ricattando, ma che bella famigliola, non c’è che dire.
A livello professionale ora scoppia la bomba del doping, il T.N.A. lo sospende in attesa delle controanalisi. la Juve prende le distanze. Si parla di testosterone e dei suoi “metaboliti”. Ma quali meta-boliti, il ragazzo è ormai bollito del tutto, e forse il ricorso a sostanze proibite doveva accelerarne il rientro in condizioni fisiche più accettabili. Ad maiora.

Modifica il 7 mesi fa da il ghiro
Bocca: Fusées, 10:1

da anni gioco sul secondo nome, quindi non mi leggi, quindi ti metto tra i non leggenda;
a quando ne so l’ormone non serve un piffero per i guai che ha avuto e spero non abbia più;

ps
scherzo;

Mordechai

Come ho scritto sull’altro thread, per quanto e soprattutto come ha giocato finora, questa è una buona notizia.
Sono almeno tre anni che sto fesso fà un pò come cazzo gli pare, l’anno scorso rifiutò l’operazione che probabilmente avrebbe risolto i problemi fisici che si porta dietro da una vita nella vana e miracolistica speranza di andare ai Mondiali, non mi stupisce per niente sta faccenda. Ben gli sta.
E non credo proprio che la Società sia coinvolta, non tanto perchè più pulita ed “etica” di altre (figuriamoci…), ma perchè “dopare” come un cavallo un tizio che già si sa non avrebbe giocato, se non forse per cinque minuti, sarebbe stata proprio una forma di tafazzismo da record.

d9d9

Mbappè ha buttato il malocchio su Pogba.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Che ci volete fare quando gira male, gira male, ovviamente se la cosa sarà confermata .

EroAdAtene

Cosa dovrebbe accomunare Pogba e laJuventus in questa vicenda? Se un giocatore assume volontariamente delle sostanze proibite, mica è responsabile la società in cui gioca…

Bombaatomica

Non c’e’ la responsabilità oggettiva, spesso tirata in ballo in passato?
In fondo Pog-boh ha giocato a Udine, mentre si pompava il Testosterone in endovena 😁

Mozilla

Giocato? A Udine? Quando? Davvero?

luottardi

L’olocausto gobbo continua.
L’unico giocatore di valore non poteva restare a disposizione e visto che l’infortunio era rientrato, doveva essere fatto fuori… così è stato comandato dai poteri rossonazi che pilotano VAR, testate e test, e sentenze, tutto al servizio della soluzione finale: il gobbo deve essere eradicato dal mondo calcistico!

…ma verrà una Norimberga!!!

E allora i gobbi sopravvissuti fonderanno la loro lega promessa…con una guerra di 6 giorni si faranno spazio fra le leghe arabe di cristiani mancini.

L’antigobbismo sarà finalmente dichiarato crimine contro l’umanità

Modifica il 7 mesi fa da luottardi
Cuore ross/azzurro

Ma è più colpa di Bill Gates o di George Soros?

Modifica il 7 mesi fa da Cuore ross/azzurro
2010 nessuno

Ma poi è più buona la cioccolata o va più forte il treno?

TurinTurambar76

Il negazionismo non è reato.

Solo se incita all’odio razziale….

poi che paragone come fosse colpa della Juve…

il più pulito ha la rogna diceva mia nonna…

mario rossi

Tutto bene?

2010 nessuno

Mah…..,

Mordechai

Mi sa di no.

commentanonimo

Non condanniamo prima della certezza ma sbagliare un dosaggio di testosterone o pensare che ci siano fluttuazioni “spontanee” è alquanto bizzarro. Dubito le controanalisi lo scagionino. Da juventino posso dire che spero che la società non ne sappia nulla. Sull’uomo Pogba mi dispiace, immagino che uscire dal calcio come è successo a lui dia alla testa, ma mi chiedo chi sia veramente. La storia del ricatto a cui era sottoposto mi ha sempre stupito, era strana. Insomma…

EroAdAtene

Ovvio che non ne sappia nulla, una buona occasione per scaricarlo…

unclemarvo

Ottima notizia fosse vera , per la Juventus, forse riesce a rompere il contratto che al momento è totalmente disproporzionato. Pogba – giocatore finito già da 2-3 anni, basta vedere qualche partita di calcio estero ; in più cagionevole di fisico – non apporta un decimo di quello che è il salario che percepisce. Prima riescono a trombarlo, meglio per loro.
Pessima notizia invece per lui, non credo che in Arabia ci possa andare a questo punto. Forse avrebbe dovuto accettare le sirene quest’estate, oramai è tardi. Sempre fosse tutto confermato chiaramente.

Il correttore

Ma perché “disproporzionato” e non più semplicemente (e correttamente) “sproporzionato”??

unclemarvo

hai ragione, a volte dopo 30 anni in inghilterra le parole mi vengono tradotte male in testa. perdona (for-give).

Waters

Hai poi bevuto il Paul Roger?

guido

Pol

Waters

Si ciao

EhEh

Ntz ntz, non saltiamo alle conclusioni prima delle controanalisi.
Alla fine verra’ fuori che e’ solo una mefistofelica trovata della nuova dirigenza per non pagargli lo stipendio e rientrare nel financial fair play…

Waters

È colpa di Moratti.

puntadispillo

E’ colpa del caffé del Mago?

malandragem

Mitico waterz, lo stesso commento del multisfigherrimo e idiota ufficiale di bloooog, è un piacere prenderne atto, lmfao

RM28

Come ho già scritto sopra al tuo compagnuccio, in effetti con l’era Moratti si è diffusa l’idea che nel calcio italiano si possa fare qualsiasi porcata, truccare l’età dei ragazzini, falsificare passaporti, fare pressioni sugli arbitri, fare plusvalenze farlocche…
Purtroppo non si è capito che questo non vale per tutti.

carta vetrata

SEi un rarisismo caso di persona che si prende per il culo da sola. Le porcate le faceva Moggi, come ben sapeva l’avvocato che gliele commissionava come stalliere. Il “sistema” poi è stato scoperto, e punito, nemmeno tanto severamente. Le plusvalenze? non far ridere, non sai nemmeno cosa siano, la juve è stata sanzionata e penalizzata anche in sede Uefa. Cosa vuoi dire, che i cinesi falliti o Moratti incidano anche lì? fai un bel respiro e prendie atto del fallimento, almeno non vivrai come Riina al 41 bis, che si scervellava impotente a cercare nemici immaginari, invece di pentirsi e chiedere indulgenza. E’ roba passata in giudicato, la juve ha rinunciato pure all’appello, pensa te. Rimani tu, come ultimo giapponese: solo che quello poverino era all’oscuro di tutto, tu invece sai tutto. Ti prendi per il culo da solo, datti requie.

Waters

Infatti che ho scritto?

Bocca: Fusées, 10:1

devi esplicitare:
la legge è uguale per tutti, salvo non vada in prescrizione;

Interdirecoba

Anche Facchetti telefonava.

Bocca: Fusées, 10:1

ma il gettone è caduto in prescizione;

Mordechai

Trovava la linea occupata?

106
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x