Messaggio ai naviganti, la Juve è viva e lotta insieme a noi. Ma quale rivoluzione, l’ardita tesi da dimostrare ora è che la Juve fallimentare dello scorso anno, può essere una Juve di successo oggi. Una Juve senza: senza le Coppe, senza Lukaku e senza Berardi. Ma sempre con Allegri, Chiesa e Vlahovic, che dovevano essere sacrificati sull’altare del calciomercato. Invece sono qui, e adesso non li sposta più nessuno…
E’ tutto molto prematuro, ma la tesi piuttosto ardita che si vuol dimostrare è più o meno questa: la Juve fallimentare dello scorso anno, sarà una Juve di successo oggi. La stessa Juve s’intende: senza le Coppe da giocare, senza il Lukaku che tanto si è cercato e senza neppure il Berardi, che pure costa quello che costa, perché nessuno trova sconti e prezzi a saldo presso il negozio del Sassuolo.
Per carità è una tesi che deve reggere a tutti i test che si richiedono e che per il momento è pura teoria, ma insomma la sensazione di un clima diverso, e soprattutto di una squadra diversa nonostante sia di fatto rimasta la stessa, c’è. L’estate è trascorsa nel silenzio di Massimiliano Allegri, che si considerava tra i responsabili dell’involuzione juventina, nel progetto di un nuova dirigenza (Cristiano Giuntoli) arrivata per fare la rivoluzione. Ma poi alla fine la rivoluzione non c’è stata e per ora la gestione è la stessa di un anno fa. Insomma si aspetta tutti che il bruco si trasformi in farfalla. Chiesa e Vlahovic dovevano essere sacrificati nel segno di un ribaltone economico ed anche filosofico, e invece sono ancora qui. Nessuno ora potrà più farne merce di scambio.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
SINTESI
Messaggio ai naviganti, la Juve è viva è lotta insieme a noi.
Ma quale rivoluzione, l’ardita tesi da dimostrare ora è che la Juve fallimentare dello scorso anno, può essere una Juve di successo oggi. Una Juve senza: senza le Coppe, senza Lukaku e senza Berardi. Ma sempre con Allegri, Chiesa e Vlahovic, che dovevano essere sacrificati sull’altare del calciomercato. Invece sono qui, e adesso non li sposta più nessuno…
Buongiorno Fabrizio
Mio cugino Alfonsina ha saputo dalla Maiè amica della Lorè, sorela (no refuso: talmente brutta che due elle sono toppe) di Arnà amante, a sua insaputa, della Maiè innamorata di Francè amico e/o amica del carrozziere dello zio di Pavard che il giocatore non viene. O meglio: viene a giorni pari e non viene a giorni dispari. Oggi, per esempio, non viene. La Prestigiosa va seguita con parsimonia altrimenti + me lo – + vengo – e allora, x non venire +- non me lo-+. Come dici? Questo post è un doppione di quello di ieri? Vero, E anche una bella menata? Vero. Sai…..sono interista…..Amala.
Wojciech Szczesny: “I soldi certo non mi mancano, preferisco una sfida come quella della Juventus perché ci sono altre priorità rispetto al denaro”.
Bravo. Non è la prima volta che mi trovo in sintonia con questo ragazzo. Mancini ragiona nello stesso modo rovesciato (odom). A proposito: bello che l’unico allenatore vincente in stagione delle nazionali è anche l’unico a rimanere senza lavoro. Come era più, Fabrizio? L’esercito russo ha una scarsa precisione di mira.
Mentre i disgraziati e la povera gente muoino al fronte il resto degli ucraini ballano tuttavia, secondo Lollobrigida, mangiano meglio e quelle poche ore che gli restano non hanno bruciore di stomaco.
Prova
fallita;
Apprendo ora che sembra fatta per il trasferimento di Lukaku alla Roma. Nel fare i complimenti agli amici giallorossi per il colpo di mercato, mi dolgo per la mia squadra dato che la concorrenza per un posto Champions aumenta.
Se poi penso che i tifosi all’Olimpico si potranno godere la coppia Lukaku – Dybala, mentre a noi toccherà la coppia Arnautovic- Sanchez, un po’ rosico, lo ammetto.
Saluti
basta non andare alla Juve e da bidoni si (ri)diventa campioni;
Ecco 5 motivi plausibili per spiegare il record di vendite del libello del Gen. Vannacci senza perdere la fiducia nel genere umano:
1. Tante persone comprano mobili Ikea ma poi non hanno lo sbattimento di leggersi le istruzioni di montaggio. Siamo pieni di mobili che traballano,
2. Fottuto algoritmo di Amazon,
3. In questo periodo la gente si deve vendicare per i regali brutti ricevuti il Natale scorso,
4. Col caldo che fa in sti giorni la gente è alla ricerca di qualcosa che faccia sudare freddo,
5. Con quel che costa adesso la carta igienica…
A volte c’è pure un po’ di masochismo, io per farmi un’altro po’ di sangue amaro mi sono letto “Il titanic delle pensioni ” del bravo giornalista Aldo Rizzo e pare che la situazione sia anche peggiore di quanto normalmente si sa e si immagina, ma tanto mo ce pensa Giorgia nostra .
guarda, usarlo come carta igienica sarebbe un’offesa per i pupù.
quello che l’ha scritto non è solo un idiota, ma un idiota pericoloso.
sabato alle 21 su Rai e Sky Italia-Spagna, ottavo di finale;
Alle 21,40 e alle 21,50 ci sono le finali delle staffette 4×100 ai mondiali di atletica , credo che vista anche la loro brevità meritino la priorità, a meno che non si sia patiti della pallavolo soprattutto se femminile .
a Jacobs e Tortu
preferisco la Danesi
che mi dà più calorie;
cmq c’è lo zapping o lo screen on screen o come diavolo si chiama;
ho fatto così con Tamberi;
Beh! , Pure le staffettiste ,soprattutto la Dosso, non mi sembrano male .
sono monogamo: o Danesi o niente;
oggi compie novant’anni Roberto De Simone, una delle grandi glorie italiane, se non l’avete visto cercate in rete il maraviglioso video de La gatta Cenerentola, purtroppo, ed è una delle grandi vergogne italiote, non esiste in dvd;
non confondetelo con Gatta Cenerentola, che è un film d’animazione, molto godibile;
Grandissimo autore musicale e teatrale, è nel mio cuore. Ricordo che lo scorso anno si era lamentato del fatto che gli avevano negato farmaci gratis a lui indispensabili e credo non abbia nemmeno il sostegno della Legge Bacchelli… Una altra vergogna del nostro paese. Quella meraviglia della Gatta Cererentola la vidi per la prima volta rappresentata al Regio di Torino. Hai mai sentito il suo album “ Io, narciso io”?
non so/non ricordo, ho una pessima memoria, vo a cercare;
certo che siamo un paese di quaquaraquà, se diamo vitalizi a chi non solo non ha portato nulla al Paese ma l’ha addirittura danneggiato e poi neghiamo il sostegno a chi ci ha dato quel poco di credibilità che godiamo all’estero;
ricordo la vicenda di Randone costretto quasi centenario a tornare sulle scene e il sedicente intervistatore che voleva fargli dire che era per via del “sacro fuoco dell’Arte”;
e un cretino mi ha dato un pollicione verso su questo subthread: lo perdono solo se è stato per antipatia nei miei confronti, altrimenti che possa scovarlo la GdF;
In attesa dei gironi di Cempions Ligh, ieri si sono giocate le gare di playoff per la Mortadella Cup.
In campo, Fiorentina e Rapid Vienna, la crem de la crem in Europa… 😂😂😂
Come è andata?
Male per i viola e per l’Italia intera!!!
Quei grulli viola si son fatti infilare da Grull 😁😁 1-0.
Ma si può essere piu grulli? 😂😂
Sono stati grulli anche in finale contro il non eccezionale West ham, ma per diventare come la nostra Lazio e il mio Napoli , ne devono mangiare di bistecche (fiorentine ).
Rassegna stampa di oggi:
-dimezzata l’audience TV rispetto allo scorso anno per la della juve (Corriere)
-possibile esordio di Pogba con il Bologna (Ansa)
-col cazzo che vi do Pavard (Tuchel News)
……io ho buone sensazioni……
ottimo;
rinnovo l’invito ad abbonarsi ad JuventusTV, le partite (tranne quelle della Juventus Women, che sono in diretta) le vedrete in differita di qualche ora ma costa solo 20 euro l’anno;
La Roma ha preso Azmoun: nella serata di ieri l’ambulanza della Società l’ha accolto a Ciampino. Ci si aspetta che eguagli il record di gol in campionato di Belotti nell’ultima stagione.
Poi magari fa il fenomeno. Magara!
Buongiorno Fabrizio
Ma che parenti ha la Meloni? Me li vedo tutti riuniti in Garbatella-Roma alla cena in famiglia. Rutti e scorregge a tavola e immancabile battaglia con le molliche del pane. La dichiarazione sul povero fortunato nell’acquisto a km zero non è ne di dx ne di sx, ne da furbo ne da scemo. Lollobrigida, ricalco venuto male della affascinante attrice, è ignorante nel senso che ignora. Andare dal contadino a comperare equivale andare in una macelleria discount. Frutta, verdure e carne…..siamo li. Per te, Fabrizio, una anteprima conosciuta da mio cugino Alfonsina. Mio cugino ha saputo dalla Maiè amica della Lorè, sorela (no refuso: talmente brutta che due elle sono toppe) di Arnà amante, a sua insaputa, della Maiè innamorata di Francè amico e/o amica del carrozziere dello zio di Pavard che il giocatore non viene. O meglio: viene a giorni pari e non viene a giorni dispari. Oggi, per esempio, non viene. La Prestigiosa va seguita con parsimonia altrimenti + me lo – + vengo – e allora, x non venire +- non me lo-+.
Bravo.
Grande Tamberi…
e voila’il Mancio va in Arabia…
pinocchio!!!!
umpf, leggo un tizio che osa denigrare Barzaglione;
se non fosse che sono qui seguendo la prescrizione del mio analista me ne andrei dal bloggo sbattendo la porta;
Mercoledì sera, ultima gara di giornata ai mondiali di atletica: i 400 hs.
In corsia 9, compare sul video e in pista Alisson dos Santos, bronzo a Tokyo e oro a Eugene: un brivido corre lungo la schiena dei commentatori rai Tilli, Bragagna e Alessandrini.
Due sere prima, infatti, il terzetto ( e Tilli più di tutti) ha sostenuto la quasi impossibilità di vincere partendo dalla corsia 9. Peccato che l’americana Richardson che gareggiava, appunto, nella 9 ha poi vinto tranquillamente, lasciandosi dietro le due giamaicane ( tra le quali la Fraser 5 volte oro) e con il quinto tempo di sempre.
Scottati dall’infortunio tecnico, i nostri inviati hanno un tremito nella voce e, stavolta, sono meno assolutisti. Sostengono che, seppur raramente, si può vincere anche partendo da questa corsia. Per sentire questo tipo di disquisizioni, erano indispensabili tre “tecnici”.
Il buon Bragagna, peraltro, da buon esponente di sé stesso, precisa che la 9 ha comunque un “miglior” raggio di curvatura!
Peccato, stavolta, che dos Santos sia reduce da un serio infortunio al ginocchio e con poche gare nelle gambe. Finirà quinto e tutto si chiude lì.
Ti scrivo anche qui, visto che forse ti sei perso il mio commento nel precedente post.
Se non ne capisci nulla di atletica, evita di scrivere cavolate e, soprattutto, di parlar male di giornalisti sportivi esperti… ad avercene come Bragagna o la Caporale in RAI… sono istituzioni.
Tilli, magari non è un presentatore, ma se deve parlare tecnicamente di velocità… chi meglio di lui? Non confondiamo le soggettive preferenze personali con il merito, altrimenti a commentare poi ci mandano l’ennesimo giovane imbecille figlio di…
In sintesi:
Le corsie esterne, sono per ovvie ragioni, sfavorite, sia per questioni di “rumore di fondo” che di “percezione” che hanno gli atleti degli avversari più quotati vicini ed intorno.
Partire dalla 9a corsia sui 100 m è una cosa (tutto dritto), nei 400 m è tutt’altro (c’è un giro di pista da fare). Nei 400 m inoltre conta molto, oltre che il raggio di curvatura (in tale gara infatti gli sfavoriti stanno in corsia interna), anche la distanza degli ostacoli che si devono affrontare con n° di passi differenti a seconda della corsia in cui si parte…
Le corsie centrali sono riservate (con sorteggi pressochè pilotati dalle teste di serie e dalle precedenti prestazioni in batteria) ai migliori e, pertanto, è normale che i favoriti partano da lì… e i vincitori alla fine risultino provenire più o meno anche da lì … ma, essendo comunque la corsa uno sport competitivo, non è certezza assoluta. Così come nel calcio la palla è rotonda… altrimenti vincerebbe sempre la Juve.
Mi fermo qui, se hai capito, bene … altrimenti disponibile a ulteriori chiarimenti.
Bravo finalmente qualcuno che difende telecronisti e commentatori di complemento, soprattutto su Bragagna e Tilli ,non credo ci sia niente da dire, ovvio che possono sbagliare anche loro , ma non mi pare capiti spesso .
Ben detto redant!
Il momento è solenne. Siamo tutti in trepidante attesa!
Tra poche ore, a Montecarlo, il mondo intero assisterà all’estrazione dei gironi di Cempions Ligh, la madre di tutte le Coppe.
Quest’anno la regina delle competizioni europee avrà l’onore di accogliere tra le sue braccia la LAZIO, la squadra rappresentante Roma, l’Italia, l’Impero 😁
Un tappeto rosso steso lungo il selciato guiderà i rappresentanti della squadra capitolina verso la gloria, l’apoteosi, l’immortalità…. 😊
Mi raccomando: durante i sorteggi, TUTTI a tifare per un buon sorteggio, con l’auspicio che sia un percorso pregno di gioia e soddisfazioni per il glorioso popolo LAZIALE.
Alla formazione capitolina andrebbe bene il seguente sorteggio:
Prima fascia: Feynoord
Seconda fascia: Porto
Terza fascia: NOI, la gloria 😁
Quarta fascia: una pippa qualsiasi 😂😂😂
Arrivate comunque ultimi, garantito.
Meglio ultimi che non classificati .
Insomma…
Con tutta la simpatia a forza di dare sempre addosso alla Lazio, ti sei meritato la battuta acidellq .
Destano grande scalpore le dichiarazioni di un Generale dell’esercito che dichiara candidamente la sua omofobia, misoginia e razzismo.
Dato il grande successo pare sia già pronto un sequel al primo volume, titolo: “La scoperta dell’acqua calda”
Più che altro pare già pronto un seggio a Bruxelles…
Buongiorno Fabrizio
Lazio, con Sepe arriva anche Anna Laura: le FOTO fanno impazzire i tifosi.
Ora siamo apposto. Per la Lazio finiti i problemi. In effetti è la prima fidanzata come dire…..bella (fascia protetta) di un calciatore il quale, al contrario, è brutto assai. E’ la luccicanza della carta in fibra di cotone. Si, i soldi. Mancini capolavoro al contrario perfetto. Leggiamo di un suo probabile passaggio ad allenare la squadra dell’Arabia Saudita. Evidentemente la Regione Marche e le Poste Italiane non sono state sufficenti e allora, questa volta, invece di propagandare pacchi, il pacco lo tira lui. Costui si sarebbe dovuto dimettere cinque minuti prima della fine di Italia-Macedonia e invece, niente. Inoltre è stato anche promosso supervisore o giù di li delle nazionali. Nel mezzo convocazioni a capocchia e un anno e mezzo buttato. Si deve dimettere anche colui che gli ha permesso tale scempio ma qui, è un altro mondo. Ti pisciano in testa e ti dicono che ti pisciano in testa e sei contento altrimenti la prossima volta ti ci pisciano e cagano. E ti mancheranno urina e sterco.
Incuriosito dal commento sono andato a cercare questa Anna Lura… certo sarebbe veramente bella, peccato per la pelle vandalizzata… così ha completamente perso ogni attrattiva…
Nel frattempo tra un flop della velocità che non sempre può ripetere i miracoli e la bella conferma di Tamberi passa sotto silenzio l’ennesima figura di palta del cafone di Arma di Taggia che si fa sbattere fuori al primo turno delle qualifiche degli US OPen da uno sconosciuto slovacco o ceco non ricordo bene, che gli rifila pure due 6-1… ma smettere e darci un taglio? o dedicarsi solo al doppio, forse lì con Bolellli qualcosa ancora combina… veramente patetico.
Che vuoi farci, tiene famiglia, si vede che gli fanno comodo quei 22.000 $ che ha “guadagnato” con quella figura di… (a scelta).
Cosa ha combinato stavolta il buon vecchio Fabietto? Braccio d’oro e cervello da aspirapolvere, sempre stato così il ligure.
Concordo, bene farebbe a dedicarsi a tempo pieno a moglie&prole.
Al netto dei pippi in saccoccia, triste crepuscolo il suo.
Braccio d’oro e cervello da aspirapolvere è perfetta 🙂 🙂
Si è sempre fatto prendere troppo dai tiramento di culo e poca disciplina e ormai, come dici tu , è al crepuscolo.
Sì legge: ‘ Calciomercato: Juventus, Kean al Fulham può sbloccare Lukaku’ Significherebbe che farebbe coppia con Vlahovic o il serbo fatalmente dovrebbe essere ceduto?
In ogni caso, Allegri pare il padrone della baracca; Giuntoli abbozza.
Ah bocca dimenticavo putin si è inchiappettato prigozhin. “Per cenerentola mezzanotte arriva sempre” diceva spesso mia nonna. Un caso di overperformance giunto al termine dico io.
Da ‘gnurant mi è stato da subito incomprensibile l’abortito-golpetto: con oligarchi che non fanno che cadere da finestre e balconi dei loro grattacieli per aver solo pensato (neanche detto) qualcosa in contrasto al grande capo, che fine ti aspetti di fare se lo carichi con la cavalleria ?
Sempre che alla fine lo identifichino con certezza tra le vettime: al momento i ns giornali lo danno per morto a bordo dell’aereo, Reuters più prudentemente lo cita nella lista dei passeggeri
Una silenziosa strage… oltre ai suicidi pilotati, ci sono avvelenamenti vari, affogamenti, qualche bombetta e, a volte, scomparsi incomprensibili.
Direi curioso.
Era in lista, ma che sia veramente spiaccicato mai lo sapremo… spero per lui che sia a Baku e si sia contrattato una buona uscita
Disclaimer: lungi da me scrivere qualcosa contro il sacro Putin … (alla pelle ci tengo e di questi tempi, non vorrei trovarmi con il latte al plutonio nel frigorifero…)
Lo ha assassinato, più che inchiappettato.
Scommetto che per l’iracondo Vladimir, da oggi in poi sarà tutta una strada in discesa.
Verso il baratro.
Secondo me Vladimir c’entra poco, è stato un regolamento di conti interno, e lui al limite ha lasciato fare, prima le purghe nell’esercito e Surovikin, poi l’arresto di Girkin ed ora Prigo che si era fatto qualche idea di troppo su cosa poteva fare in Africa, e magari pure per le prossime presidenziali. Lavoro troppo esplicito per essere di marca servizi segreti. Come ha detto lo stesso Putin un elemento di talento ma poco disciplinato.
Verso il baratro più che altro ci stiamo andando noi europei, Ugo, ed anche piuttosto velocemente. Quanto al cocainomane di Kiev mi sa che è il prossimo, fossi in lui starei attento su che aereo sale quando va in giro in Europa a fare propaganda visto che negli USA oramai se lo filano poco.
Bocca non capisco tutto sto casino attorno al generale vannacci. Uno scrive un libro se non mi interessa non lo compro e amen.
Lui indubbiamente è un uomo di valore, il suo cv militare è pieno di encomi di paesi esteri e d altronde la folgore è una delle poche eccellenze italiane rispettate nel mondo assieme alla ferrari e al pesto alla genovese. È riuscito praticamente dal nulla a diventare un caso letterario, insomma uno che non passa inosservato, una specie di figliuolo2.
Siccome mi piace documentarmi invece che parlare a vanvera ho scaricato (gratis, mi son de zena) il mondo al contrario per farmi una idea. Per dire prima di dire che gomorra è una vaccata me lo sono letto tutto ed è stata una fatica titanica, qui probabilmente sarà pure peggio ma berrò l amaro calice.
Finora ho letto il primo capitolo quello sulla emergenza climatica e non capisco cosa possa avere generato queste polemiche, nel senso che è un testo con una tesi di base, supportata da tutta una serie di numeri e fatti.
Sinceramente non ho gli elementi per andare a verificare se le fonti, i dati e il modo in cui sono presentati sono corretti (e non ci penso nemmeno a perdere tempo per controllare), dico semplicemente che almeno stando al primo capitolo, mi sembra un approccio abbastanza lucido e non di un pericoloso sovversivo, in ogni caso più educato e rispettoso della stragrande parte dei suoi detrattori (che poi vorrei sapere quanti lo hanno letto e quanti parlano per sentito dire).
In ogni caso solleva un tema non banale e cioè la capacità che hanno le minoranze, anche molto ristrette, di paralizzare non solo il dibattito pubblico su opere di grande necessità ma anche la esecuzione delle opere stesse già deliberate con conseguenti danni per la collettività vedi trivelle in adriatico e soprattutto no tav.
Un secondo motivo per cui mi stupisce questa sorpresa generalizzata è che in molti casi si parla di osservazioni abbastanza diffuse nel comune sentire, osservazioni cioè non particolarmente originali se solo si ha riguardo alle parole che si ascoltano in giro negli uffici nei bar sui mezzi pubblici. Chi come me svolge un lavoro autonomo a contatto con centinaia di persone al mese li considera con ben poca sorpresa insomma i discorsi dell uomo della strada (che poi è quello che ti fa vincere o perdere le elezioni e nemmeno sa chi siano gruber e santoro) e questo spiega forse il grande successo di vendite.
Dal Covid in poi (ma forse anche prima) siamo tutti diventati “tuttologi”. Cioè, un cantautore sa tutto di virologia, un macellaio sa tutto di astronomia, un politico sa tutto di calcio e un ingegnere sa tutto di farmacologia.
Ora arriva sto Generale che sa tutto di clima (primo capitolo). La domanda sorge spontanea: hai studi pregressi in climatologia oppure parli da privato cittadino supportato da fonti piu o meno verificate? Perchè anche le fonti devono essere autorevoli altrimenti torniamo alla mia prima frase dove siamo diventati tutti “tuttologi” senza averne le basi. Anche Montagner – premio Nobel per la medicina – disse che il Covid era tutta una bufala, ma ti rispondo che anche le menti brillanti rincoglioniscono, in vecchiaia 🤷♀️ 🤷♀️
Sulla capacità delle minoranze di paralizzare il dibattito politico e sociale sono completamente d’accordo. Spesso ci si accapiglia parlando dello 0,0001 percento della popolazione. Magari non è giusto che il resto della popolazione debba “sottomettersi” a questo 0,0001 (vedi caso “genitore 1”, “genitore 2″… pur nel rispetto dell’identità sessuale).
Per il lavoro che svolgo, NON mi è concesso di avere opinioni personali sui Socials perchè – pur da libero cittadino – vesto sempre un ruolo che rimane in un certo senso “pubblico”.
Non vedo perchè, invece, questo Generale a 75 stelle possa invece fare come caxxxxo gli pare. Sei un esponente che rappresenta una parte delle forze armate e – conseguentemente – le tue idee le esprimi davanti ad una bella bocca di uischi, cantando le “Osterie” con i tuoi amici a casa. A meno che hai avuto l’autorizzazione a pubblicare pensieri personali dal tuo “datore di lavoro”.
Ah maddai i pesciaroli non possono avere opinioni personali sui socials?… questa non la sapevo…
A Bo’ Nun te ce facevo .
Mai letto prima il Bomba così in versione seria, condivido.
Pure io mi considero un “tuttologo”, ma spesso le mie idee le tengo per me, seppur naturalmente giuste.😁😁
Qui si sta parlando di un generale, che rappresenta comunque le istituzioni. Al di là di essere d’accordo o meno, forse era meglio non parlarne proprio.
Bomba sei tu o un intellettuale ti ha rubato il nick?
Si scherza, eh!
No, è mio fratello gemello 😂😂
Quello tifoso della Roma?😂😂😂 ( stavolta te ne sei meritati due di 👍)
Ammazza un capitolo intero e già l’assolvi….
Il caro Vannacci, che è tutt’altro che un cretino o un fesso e di conseguenza aveva senz’altro previsto le polemiche che certe tesi sostenute nel suo libro, sta preparando la sua nuova carriera per quando uscirà dall’esercito, la cosa avverrà anticipatamente, c’è un seggio al parlamento europeo che l’aspetta con ansia…
per mera curiosità, qual è la tesi di base supportata da tutta una serie di numeri e fatti?
certo che frasi come quelle che ho letto si sentono in giro, però lui non è un pensionato che pontifica su una panchina o il tizio del bar di sotto, è un alto funzionario di Stato che dovrebbe pesare quello che dice o scrive;
gli è che si sente tutelato dai camerati al governo, La Russa o Salvini non dicono cose molte diverse;
fatto la stessa cosa che hai fatto tu
mi sono fermato al primo capitolo, quello sull’ecologismo militante
non ho trovato alcuna tesi dirompente o particolarmente innovativa, dunque mi asterrò dal leggere il resto
amen
Complimenti ai nostri centristi e duecentisti , Tortu e’ riuscito a fare 19:95, peccato che mancavano altri 10 metri , la staffetta ,che comunque e’ una lotteria, parte sotto i migliori auspici .
Evidentemente il processo di acquisizione di nuove amicizie all’ interno del bloog , va a gonfie vele .
ti metto un pollicione, non piangere;
Per competere coi migliori, Tortu dovrebbe migliorarsi di mezzo secondo. Una enormità.
Rivista la gara mi correggo, accettabili partenza e curva, in compenso decisamente male gli ultimi 50 metri , vabbe’ riprovera’ l’anno prossimo alle Olimpiadi .
Da appassionato provo a dare un giudizio, Tortu e’ lento in partenza e non proprio perfetto in curva, poi nel rettilineo magari Desalou ( un’ altro a cui pur con qualche giustificazione l ‘ oro olimpico non ha fatto granche_ bene ) lo puoi riprendere , non certo gente come De Grasse o Knigthon, inoltre credo abbia problemi psicologici , insicurezza o roba del genere, sembra infatti che vada meglio in staffetta , dove le responsabilita’ si dividono in 4 . Chissa’ se Picwick sara’ d’ accordo almeno su questo, ci credo poco .
Si chiama sport, l’importante è che tu dia il massimo, se poi gli altri sono più bravi di te gli fai i complimenti e ti prepari per le prossime sfide.
Infatti e’ quello il problema, credo che solo Jacobs abbia dato il massimo,al di la’ delle scuse più ‘ o meno plausibili e della De coubertiana soddisfazione di aver partecipato ai mondiali .
Jacobs ha fatto quel che ha potuto, tenendo conto dei millemila problemi che ha avuto post Tokio. Non è una vergogna restare fuori dalla finale. Peraltro, a meno di non essermi perso qualche esternazione, negli ultimi due anni anni Jacobs non ha detto mai manco mezza parola riferita a qualche suo collega/avversario, mai una sola critica e/o illazione a proposito di chicchessia. Mi riferisco, nel caso specifico, a quel coglione di Kerney (campione in carica) che in conferenza stampa pregara si è lasciato andare a discutibilissime “spiritosaggini” nei suoi confronti, per poi rimanere pure lui fuori da tutto.
Ben gli sta a quel coglione.
Niente da fare, a britannici e americani i due botti dei nostri velocisti a Tokio proprio non vanno giù, proprio non riescono a farsene una ragione. Dagli italiani, poi. Grande soddisfazione.
Quindi gli altri non si sono impegnati, secondo te.
Potevano fare meglio e potresti fare meglio pure tu .
Leggo sulla CineGazza che il procuratore di Lukaku gira sempre più disperato l”Europa per cercare di piazzare il giocatore. Mi auguro che giri a vuoto e che il buon Romelu vada a finire la carriera, ricco, nel campionato arabo. Quando si gioca a prendere per i fondelli le società, queste con le conseguenze
L’attimo fuggente della velocità italiana…peccato! Ci rimane la staffetta.
Su Tamberi non ci avrei scommesso una lira, mi ha stupito 👏👏👏👏
“Su Tamberi non ci avrei scommesso una lira, mi ha stupito”
che poi è strano non abbia ricevuto offerte di mercato in serie A, potrebbe essere l’uomo giusto per portare a un salto di qualità!
Io ci ho scommesso a casaccio 3€ e lo davano a 10, a saperlo prima… Però durante la gara, con tutta la manfrina che ha fatto, ero convinto che sarebbe uscito presto; grandissimo atleta, matto come un cavallo, che salta come un cavallo.
Buongiorno Fabrizio
Allora. Come l’opportuno personaggio di Giuda nella storia che tutti conosciamo senza il quale nulla sarebbe accaduto, duemila anni dopo, nel firmamento interista, la storia si ripete. Non più Giuda ma Lukaku. Si, questa mandata, un peletto più modesta tuttavia il suo tradimento fa risparmiare l’Inter permettendogli, in ultimo, l’allestimento di una squadra sicura vincitrice del campionato nonostante cafonate compiute a iosa. Andiamo per disordine. L’Inter parte bene e batte il Monza meno manovriero del solito. Bene lo svecchiamento in difesa con Pavard, se arriva. Occorre giusto giusto. Forse più del centravanti. Pazienza con Thuram, bene Sanchez al posto di Correa al netto della “figuretta” di pagarlo per mandarlo via e poi pagarlo per riprenderlo (roba da Inter). No buono Bissek. Deve ancora studiare. In prestito da Juric che lo sistema e il prossimo anno è pronto un po’ come Lazaro poi regalato al Toro. Al netto dello schifo di Udinese e Bologna buono per Juventus e Milan. Inizio di gare roccioso e cattivo. Alla distanza calati. Il Milan interessante in avanti meno in difesa. Bene per il centrocampo sarà l’inserimento di Musah a dare ordine. Calabria sulla destra poca roba e da ritrovarsi Kalulu. Vediamo Pellegrino. Se tanto mi da tanto visti i nuovi arrivati, acquisto azzeccato. La Lazio o segue il Comandante altrimenti…..Immobile, intervistato, tiene un comportamento obliquo. Si, c’è anche qualcosa di buono, dichiara. Permettiti una botta di vita e dichiara: invece no! facciamo cagare, Maurizio ha ragione. In cinque contro undici non si vince. La Roma, la solita. Un po’ come per l’inter più che il centravanti mancano i due esterni di centrocampo. Spinazzola spentosi contro il Belgio e quell’altro, come si chiama…..Kristensen, uno scarsone. Buono Aouar. Il Genoa orrore perfetto. A Natale in “B”. Napoli, il solito e solita l’Atalanta con l’aggiunta del belga e dell’interista peggio per lui mancato.
E così, neanche era iniziata, sta per finire la carriera in nazionale dell’inutile Barzagli che sarà ricordato solo per essere stato il maggior beneficiario degli arbitraggi a senso unico. Gli arbitraggi in cui da sempre è stato consentito a quei difensori di appendersi alle magliette e alle mutande degli avversari, riuscendo sistematicamente a farsi fischiare fallo a favore.
Peccato che stai parlando di uno dei difensori più puliti e corretti della storia del calcio italiano.
I castori erano andati in letargo ma appena iniziano le prime pioggie escono..
in questi due anni abbiamo messo da parte un po di legna.. smeriglia i dentoni…
Rosa Italia campione del mondo 2006 (barcalcio.net)
chi non ha la tragedia di essere ridotto come te Barzagli in Nazionale lo ricorda così, giusto una cosuccia tipo campione del mondo, lmfao…
Dì la verità, tu non l’hai mai visto giocare Barzagli, vero?
Forse ti sbagli con Barella…
9 scudetti consecutivi hanno fatto dei danni irriparabili.
facile, ora, dare la colpa a 9 scudetti…
Dottor Bocca, non crede che un commento alla conferma dell’oro olimpico di Tamberi ai mondiali, meriti almeno una citazione?
Alcuni tifosi dell’Internazionale di Milano paiono molto suscettibili agli sfottò per le (presunte) figure di palta della Beneamata in sede di calciomercato mentre paiono indifferenti al fatto che la Medesima continui ad esibire con orgoglio in bacheca uno scudetto di cartone……mah…..
Alcuni tifosi della Juventus di Torino, continuano a immaginare un mondo parallelo tutto loro dove i penosi e meschini tentativi dell’ennesimo familiare di calciatore in via d’acquisizione all’Inter volti a poter scroccare a loro capriccio, denaro oltre agli accordi stabiliti, ribaltano il tavolo, per così dire, all’ultimo minuto, sortiscono invece , oltre alla figura meschina, il risultato opposto, ottenendo un nulla di fatto dalla società in questione, disposta anche ad annullare la trattativa per non cedere al minimo ricatto, dove è evidente chi fa la figura di palta e chi no. A proposito di figure di palta, a fronte degli sghignazzi di chi immaginava che anche la trattativa per Pavard finisse allo stesso modo, stante il reale, positivo esito della stessa invece, eviteremo per pudore, di indicare il proscenio in faccia al quale fare le predette risate, inoltre chi cerca figure di palta altrui dovrebbe controllare le proprie e mi spiego: l’Inter andata a trattativa col Sassuolo ha positivamente portato a termine la cosa con l’acquisizione di Frattesi mentre invece la società col coprigt dello stile come ha concluso quella per Berardi? Attenderò senza fretta la risposta.
Infine per quanto riguarda la questione dello scudetto del 2006, è sentenza di due giorni fa, l’ennesima di tante altre precedenti di diversi altri organismi di giudizio, e in questo caso da parte del Consiglio di Stato che ha stabilito, sull’ennesimo ricorso della Juventus, che detto scudetto va all’Inter.
Perciò lo scudetto magari senza orgoglio, ma neanche senza vergogna, sta lì dove deve stare.
E lo riconosci subito, è di cartone, non puoi sbagliare.
Ahahahahahah
Berardi è il classico giocatore da “provinciale”, che dà il suo massimo quando non è sotto pressione, s’è visto ripetutamente in Nazionale quanto vale davvero : non molto.
Di sicuro non 30 milioni di pippi.
Resta a Sassuolo? Ti dirò, sti cazzi.
Hm, quanta carne al fuoco…
Caso Samardzic: chi è il procuratore del ragazzo?
Caso Berardi: tu pensi che valga 30 milioni?
Caso farsopoli: il consiglio di stato ha deciso di non decidere, facendo a mio modesto parere una figura abbastanza meschina… “la decisione non spetta a noi”
https://www.lastampa.it/sport/2023/08/21/news/il_consiglio_di_stato_mette_la_parola_fine_a_calciopoli_lo_scudetto_2006_e_dellinter_respinto_il_ricorso_della_juve-13005567/amp/
Se serve altro siamo qui
Caso Samardzic quale è la posizione legale del padre nella trattativa? Ha bloccato di o no le trattative all’ultimissimo minuto, ad accordi già presi per pretendere arbitrariamente più soldi? Perché il giocatore non si è opposto o comunque il vecchio non è stato ignorato?
Caso Berardi, non chiedere a me se il giocatore vale 30 milioni, chiedilo ai dirigenti della Juventus che il corrispettivo valore volevano comunque pagarlo parte in denaro e parte con un giocatore del valore, a loro giudizio della differenza, mentre il Sassuolo li voleva tutti in contanti..
Caso irregolarità riscontrate al tempo a Juventus, Milan, Fiorentina e Arezzo e scudetto tolto alla Juventus ed assegnato a scalare alla prima non coinvolta, ovvero l’Inter dal momento che anche la seconda , il Milan era stata sanzionata? Anni e anni di ricorsi eppure il risultato non cambia, perché? Ci fossero state inizialmente imprecisioni, superficialita’, giudizi smaccatamente di parte, non avrebbe nel tempo uno dei tanti organi di controllo, ribaltato in sede di ricorso il giudizio? Invece no , tre giorni fa l’ennesima sentenza, ma è ovvio è sempre e comunque manchevole perché qui abbiamo i principi del diritto e lì sempre gente che non sa fare il proprio mestiere no?
Certo, diversi organi di giudizio differenti, che ormai cominciano ad essere tanti,v tutti o pilateschi o fasulli, certo, e nessuno di questi che ci azzecchi , ovvio, tutto un sistema di controllo che per diciassette sbaglia o chiude gli occhi
E quello che si dimostra Cipralex è che non esiste professione, mestiere, condizione sociale, politica o religiosa che possa condizionare il tifo.
Tolta la prima sentenza sportiva che condannava la Juve, e a cui e’ seguita la requisitoria che indicava come antisportiva la condotta dell’Inter e chiedeva la revoca dello scudetto interista (ma in quanto fuori tempo massimo prescritta) LE altre sono state tutte sentenze pilatesche di “non e’ nostra competenza”. In quel sistema ci sguazzava pure l’Inter e piu della povera Fiorentina se vogliamo dire le cose come stanno. Dopo di che si puo’ mettere una pietra sopra su tutto…e forse e’ meglio cosi. Il mercato Inter e’ basato sul fare cassa e mi pare di successo da questo punto di vista.
…..come volevasi dimostrare 😄
Povera lingua italiana, non merita di essere devastata così.
Mercoledì 23 agosto Italia-Croazia alle 21 su Rai e Sky;
Grande Gimbo, cavallo di razza, diveramente da Jacobs si conferma anche a livello Mondiali… il salto a 2″36 bellezza pura… dopo Europei ed Olimpiadi arriva pure il MOndiale che mancava… e ci sono ancora le Olimpiadi di Parigi.
L’oro di Jabobs a Tokio, comunque, resta…una poesia.
Leggo delle pernacchie rivolte dai tifosi del ManU a O’Nano.
Per quanto affrettate (“lasciatelo lavorare”) mi ricordano come ormai basta una stagione giocata dignitosamente per essere scambiati per campioni e finire nella top list di qualcuno. Meglio x lui (?) (E x noi).
E mi sorprende come si possa pensare di passare da un campionato all’altro, così, come bere un bicchier d’acqua. Chiedere a Gigio.
Vedremo.
👍…signori è il calcio moderno, affamato di gloria dove un giovane centrocampista di 21 anni viene acquistato per 133mln di euro
Concordo con il senso generale del post ma, scusami se mi permetto, la storpiatura del nome non è molto elegante. La lascerei a mario rossi e simili.
È solo un vezzo estivo …
Allora te lo puoi permettere 😁
Grazie, Piquic
Senza esagerare 😁
Per me sempre stato poco più di una mezza sega caro cugino… meglio per voi senza dubbio, anche se poi non credo che Sommer sia la soluzione ideale…
Lo svizzero è un buon portiere, Leo.
Si buono, ma poco reattivo oramai…
Per la serie A, secondo me, va benone.
Che dirti un anziano portiere di riserva … avrei tenuto Handa.
Parlando di anzianità dei giocatori BoB, è stato fatto il cambio tra Correa e Sanchez, il riferimento è a quest’ultimo ovviamente, che ne dici?
Che ero contento che se ne fosse andato
Quando frequentavo le Scuole Medie il mio compagno di classe Giuseppe Giulietti ( ex- giornalista RAI) durante le partite all’ Oratorio urlava spesso ai compagni
“ Tutti in di difesa!”
Ecco, ciò che manca al Milan, come negli anni passati, è una organizzazione difensiva importante es affidabile. Tomori e Thiaw compiono errori e ci credo, sono gli unici due veri difensori del Milan perché Calabria e Theo sono più centrocampisti che terzini.
Lo so è visto anche ieri sera, il Bologna era spuntato ma ha messo a volte in difficoltà i rossoneri.
Cosa potrebbe accadere contro squadre più forti?
Vero il Bologna era spuntato e anche la difesa era piuttosto ballerina (merito certo dei vostri attaccanti).
Pare che ad una domanda sulla buona prestazione del nuovo arrivato ‘Ndoye Thiago Motta abbia risposto: “Ma ‘ndoye vai se mezza squadra non ce l’hai”
Non ho visto la partita ma, dati interpreti ed modo di giocare, penso che sia abbastanza scontato l’esito in una squadra molto sbilanciata almeno fino al rientro di Bennacer…..
Purtroppo, per ora, hai ragione, speriamo nella mitica coppia “ Organizzazione “ e “ Amalgama”….
Delenda Carthago, Penitenziagite e Ricordati che devi morire, ci aggiungerei…
A Se’, abbiamo appena cominciato, e pure benino, cerchiamo di non essere troppo pessimisti, che ne dici?
Con quella difesa, e senza Thiaw e Pellegrino, ci abbiamo fatto un primo e un secondo posto, non si saranno mica tutti rimpippiti contemporaneamente…
Gli sbandamenti e le leggerezze della nostra difesa le abbiamo viste tutti, ma con qualche copertura in più da Reijnders e Loftus-Cheek migliorerà.
LA vedo così anche io Sergione, l’impressione è che manchi un medianone alla Desailly davanti alla difesa per coprirla meglio… così dovremo sempre fare un gol più dell’avversario e non sarà sempre possibile. Oppure passare a tre in difesa con Thiaw al centro a far ripartire l’azione Tomori a sinistra e Kalulu a destra, Saele o Calabria esterno a destra e Theo esterno a sinistra con Loftus e Rejinders al centro e Pulisic o Chuku a destra, Leao a sinistra e Giroud o Okafor al centro… un bel 3-4-3 insomma, sempre molto offensivo ma così Pioli l’ha voluta… con tutti i pro ed i contro…
Con permesso provo a lanciare l’ennesimo O.T che non ci azzecca niente, riguardo lo scalpore e l’indignazione suscitati dalle dichiarazioni del generale Vannacci , credo sia risaputo che tra i militari in tanti abbiano idee di destra o comunque si riconoscono in quei valori, io la penso esattamente all’opposto ,però va detto che il generale non ha avuto paura di uscire allo scoperto, di contro l’ipocrisia di chi all’improvviso cade o fa finta di cadere dal pero .
Ma poi vogliamo accapigliarci per un minchione …. signori vi prego serietà 😂😂😂😂
I ” creduloni ” ( non voglio come mio costume offendere nessuno ) sono quelli che hanno creduto in Giorgia e nella sua degnissima compagnia .
Carissimo
Il problema secondo me non é assolutamente cadere dal però. L’Italia (è triste dirlo ma è cosi) é un paese fondamentalmente fascista.
Io non mi stupisco uche un tizio (non un militare) abbia scritto o affermi cose del genere (rifacendomi a ciò che leggo sui giornali). Ma sai quante persone cercano i propinarmi direttamente o indirettamente questo modo di pensare semplicemente perché mi sta sul c… chi prova a fare il furbo e poi scoprono che non la penso come loro. Perché vedi sono quelle stesse persone che quando si tratta degli altri specialmente “diversi da loro” sono severi e tutti d’un pezzo… ma se si tratta di loro o loro parenti o amici chiudono anche tutti e due gli occhi.
Io a questi signori porto sempre l’esempio …. domani tuo figlio viene da te e ti dice che due tipi lo hanno picchiato perché lo hanno scoperto essere omosessuale …. tu che fai … di solito … vanno in contraddizione … ma credimi non serve ..
Più che fascista, il nostro, è un paese (piccolo) borghese.
E moralista.
Con tutto l’impegno non riesco proprio a considerare razzismo e omofobia dei “valori”, anzi direi che sono il risultato dell’assenza di valori e di capacità di pensiero oltre che di empatia.
Bene che si sia fatto avanti dimostrando così la sua inedeguadezza al ruolo che ricopriva.
Temo però che ce lo ritroveremo candidato con uno dei partiti che raccattano tutte le menti allo stesso livello di brillantezza
Ciao Nicola. Ho pensato esattamente la stessa cosa, soprattutto quando si parla del plotone folgore, dove è risaputo che sono gli stessi superiori a istigare lo spirito squadrista e l’ammirazione per il fascismo, basta cercare in rete per vedere quanti scandali hanno suscitato. E vannucci viene proprio da lí. Non riesco assolutamente a capire il perché di tutti questi pollici versi nei tuoi confronti.
Un caro saluto
Beh ! Diciamo che nel bloog ho parecchie amicizie .
E si continuiamo a pensare che il generale sia l’unico nel suo ambito, a pensarla in quel modo .
OT 2. Io la vedo diversamente. Lui ha pianificato una uscita di questo tipo per ricevere una offerta politica da chi condivide certe affermazioni giocate sul filo della provocazione, della omofobia, dell’antiambientalismo (dieci anni fa sarebbe stato uguale sparare sulla comunità europea, o sui meridionali, tre anni fa sui migranti) ma è stato preso in contropiede dalla reazione istituzionale e dal silenzio di Giorgia Meloni, e fregato dall’appoggio di Forza Nuova soggetto che pure alla destra appare estremo. La definerei una ansia di protagonismo e narcisismo accompagnata da una valutazione sbagliata. La destra peraltro nn può rinunciare a priori ai voti degli ambientalisti in piena crisi climatica.
Sono d’accordo, costui è un tipo molto in gamba non un bischero qualunque ed era/è perfettamente in grado di valutare l’effetto che avrebbe prodotto. Non mi sorprenderebbe che si venisse a sapere che sia stato lui in persona a “facilitare” le polemiche.
Condivido la tua opinione; probabilmente l’avrai saputo, il suo libro sta doppiando le vendite del libro di Murgia.
Dimentichi che Vannacci doveva vendere il libro…..
Fatti questa domanda: perché queste farneticazioni esternazioni non le ha espresse una settimana prima di essere nominato capo dei capi? 🤷🏻♂️
Chi ricopre importanti incarichi pubblici dovrebbe attentamente soppesare quello che dice o scrive pubblicamente, fermo restando ciò che legittimamente può pensare come qualsiasi altro cittadino.
Lui evidentemente ha preferito la fama e il guadagno facile al rispetto dell’etica militare e professionale, quindi merita un giudizio molto negativo, del tutto a prescindere da quello che ha scritto, che si può, in tutto o in parte, condividere quanto avversare fermamente.
Che poi l’ex capo della Folgore possa non pensarla esattamente come Elodie, Luxuria, Greta o le ONG mi sembra scontato…
Ridicolo comunque che, vista la sua avversione per i non eterosessuali, abbia sorvolato misteriosamente sulla acclarata bisessualita di Caio Giulio Cesare e omosessualità di Leonardo e Michelangelo…
Credo che il Generale Vannacci, oltre a vendere il suo libro, abbia voluto costruirisi una bella candidatura alle prossime elezioni europee, e l’abbia fatto benissimo, d’altronde dove stava era un posto abbastanza di terzo piano, e credo che ce lo avessero messo per alcune posizioni poco gradite sugli avvelenamenti coatti cui erano stati sottoposti i suoi soldati in varie missioni… credo anche che prenderà un bel po’ di voti.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto , escluso me stesso .
Piccolo O. T.
Uno scrive un libello pieno di considerazioni deliranti, condite da inevitabili (dato il livello) castronerie storiche e concettuali, invece di limitarsi a ragliarle all’osteria dopo il terzo bicchiere di vino. Io te lo faccio notare, mentre il tuo “capo” decide che quello che hai scritto non può rappresentare la sua “azienda”, e l’intollerante sarei io? Altro che mondo al contrario!
Saluti
L’ipotesi di alcuni analisti Chakkko, è che dietro a questa storia ci sia un gruppo strutturato di neoconservatori in conflitto interno con la fronda moderata dei “crosetto”.
L’atteggiamente dei vari Salvini aumenta i sospetti.
È già pronta una poltrona a Roma
concordo in pieno, bravo Chakko.
Il problema principale è che il libro è il più venduto su Amazon e sta vendendo migliaia di copie, segno che sono in tanti a condividere quello che scrive questo signore.
non mi meraviglia: leganti e fratellastri hanno preso milioni di voti;
ma un milione e mezzo in meno sia alla camera che al senato nei confronti dei capponi renziani (in senso duale) alla sedicente opposizione;
Siamo in Italia, patria del Fascismo.
Rimarrei sorpreso che in Russia non ci siano nostalgici di “adda’ ritorna’ Baffo’…” 😂 o in Spagna i nostalgici di Franco.
Addirittura anche in Germania ci sono pensieri di ritorno alla “grandeur” hitleriana….
Una guerra mondiale e 50 milioni di morti non sono serviti a molto, sotto questo aspetto…
In verita Bomba, i morti sono stati oltre sessanta di milioni e la cifra non comunque ancora data per sicura
E’ quello che dicevo io ,si vede che non mi sono spiegato bene .
Che siano in tanti a condividere quel pensiero conferma che in questo paese si continua a festeggiare il 25 aprile non come realtà, ma solo per far finta di essere anche noi un paese civile. In fondo non c’è nulla di cui vergognarsi, tanto in Europa quanto nella Nato, c’è un sempre più crescente cameratismo.
che poi (non commento le bestialità del milite per ovvio disprezzo che non serve rimarcare) …3 lauree e ammirazione per Giulio Cesare e ignorare che «Cesare ha sottomesso le Gallie, ma Nicomede ha messo sotto lui. Oggi trionfa Cesare che le Gallie ha sottomesso, non trionfa Nicomede che ha messo sotto lui”, lmao…
Quando sei di certe idee politiche, non senti la necessità di informarti, forse perché sai già che la verità puó farti molto male. A vannucci bastano le notizie su Cesare apprese dal sussidiario delle elementari.
Vannacci!!
👍
ché poi, dicendola chiara, la percentuale di omosessuali è più alta della norma nelle caserme, nei collegi e nei seminari;
OT (dal momento che non ho visto la Juve)
Mi pare una discreta figura quella dell’affaire Samardzic, con l’Inter che tratta con la cugina del nonno della sorella di una che conosce il fisioterapista del giocatore, invece che con il suo agente.
E si che bastava consultare Transfermarkt 🤣
Mi aspetto altrettanto, se non di meglio, con Pavard.
Sicurissimo ?
La Pimenta a papà Samardzic: “Insieme nella sede dell’Inter, poi ha cambiato le richieste” | Gazzetta.it
Si poi ha confermato anche Kolarov, ma poi BoB perché stiamo a perdere tempo con le facezie? Guardiamo e passiamo avanti
Il collega pone una domanda e si cerca di dare una risposta. Pura cortesia.
Forse gli interessa perchè il soggetto di cui si parla era dato a luglio, anche nel Blooog, come uno dei colpi “top” della campagna acquisti juventina, tranne perdersi per strada e poi ritornare in auge. Probabilmente chiede x un amico.
La tua cortesia è sempre puntuale caro BoB, ma il fatto è che anche questa domanda che ti viene fatta è come sempre finalizzata a buttarla in vacca con l’Inter, per poter dimostrare che le colpe stanno sempre da una parte.
Si insomma è sempre la solita campana con la solita nota..
Chi è il procuratore di Samardzic?
Lo trovi nel cloud
“Nessuno sa cos’è il cloud, è un cazzo di mistero!”
E siamo tutti già nel cloud, ma molti non lo sanno …
(la tua è una citazione di un film, o sbaglio ? ma non ricordo quale …)
“Sex tape” con Cameron Diaz, un filmetto, ma la citazione è diventata un cult🤣
Siamo tutti nel cloud, me compreso, purtroppo, ma io tenderei ad essere piuttosto stallmaniano…
Pensa alla tua di società calcistica che con la proprietà stramiliardaria che si ritrova non è capace di cacciare i 30 milioni cash che ha chiesto il Sassuolo per Berardi
Normalmente alla Juve non “cacciano” i soldi perché i soldi li ”
cacciano” le squadrette. La Juve DECIDE il prezzo, se ti va bene andare fatto altrimenti ciao. Ciaooo
Ho un correttore fantasioso, ad affare preferisce andare.
Questo una volta Mozilla, adesso non sempre, Berardi è stato tolto dal mercato dal Sassuolo.
Hanno fatto bene, Berardi ne vale sì e no la metà.
Forse perché non li vale? 🤣
E allora perché continuare la trattativa sul milione si, milione no? Se avessi ragione tu tanto valeva lasciare perdere di fronte a richieste di conseguenza esagerate no?
Al di là degli sfotto’ fra strisciati ( entrambe le squadre con le pezze al culo, secondo me) mi sento di dire che la dirigenza juventina fa bene a non cacciare 30 milioni cash per un quasi trentenne , che per vari motivi, ha sempre giocato (non sempre bene) in una , senza che nessuno si senta offeso, provinciale.
Già la tua risposta R.T. ha molto più senso delle altre.
Sto ancora aspettando la tua dura risposta al troll tuo compagno di tifo che ha offeso Laura.
sportmediaset.mediaset.it/mercato/inter-pimenta-replica-papa-samardzic_68819049-202302k.shtml
Magari di pecore te ne intendi limitati a quello
Gli interisti sono sempre i soliti, critichi la società e rispondono con l’insulto personale.
Comunque, vai su transfermarkt e scoprirai che:
– l’agente di Samardzic è lo studio legale Lios Sports
– fra gli assistiti della Pimenta (che sono 44) NON figura Samardzic
Qualcos’altro da commentare?
Conta le pecore Giuseppino ma non esagerare che morto di sonno lo sei già
Si leggi l’intervista a Kolarov
Beh, allora l’unico commento che mi sento di fare è che la Pimenta farebbe meglio a cambiare mestiere.
Trattare un giocatore senza avere la procura è da dilettanti, e chi glielo lascia fare è ancora più dilettante.
Scusa, ma se tu fossi il DS dell’Inter non chiederesti almeno garanzie sulla procura prima di trattare?
Certamente, non sono tutti Raiola…
E’ la riprova di quell’area grigia e dilettantesca in cui si muove il mercato calcistico
Non tutti gli interisti, Bob è sempre corretto. Da questo invece, che è banale anche nella scelta del nickname, non ti puoi aspettare troppo.
Vero, Bob è sempre un signore
Adesso non esageriamo .. 😉
A commento della gara dei 100 femminili, nella giornata di ieri, il “tecnico” Tilli ci ha deliziato per una decina di minuti sulla circostanza che chi parte dalle corsie esterne é svantaggiato. e non può vincere. E chi parte dalla corsia 9 ancor di più, perché é disturbato dal vocìo del pubblico alla sua destra e perché sente solo un avversario (generalmente debole) alla sua sinistra.
A Tilli si sono aggiunti gli ineffabili Bragagna e un altro “supertecnico”.
Risultato: l’americana Richardson, partendo dalla corsia 9, ha vinto in 10.65, record dei campionati e quinta miglior prestazione di ogni tempo.
La Richardson ha nettamente battuto la cinque volte medaglia d’oro Fraser-Pryce e la Jackson, entrambe giamaicane.
E’ chiara la qualità dei commentatori Rai?
Ma infatti, cosa vuoi che capisca di velocità in pista uno come Tilli?
Dire che Tilli e Bragagna non capiscano di Atletica equivale a dire che Bombaatomica è Romanista con simpatie Milaniste e Juventine e che ADL e Lotirchio sono assai simpatici ed eleganti …
Che Richardson sia stata anche più brava per aver superato le difficoltà aggiuntive dovuto al fatto di correre in una corsia svantaggiata è un’idea che non l’ha neanche sfiorata, vero? Mica hanno detto che chi corra nella 9 non può vincere, eh, questo è quello che ha capito lei, non scriva inesattezze, solo che é una corsia sfortunata.
Poi le ricordo che Tilli non è un semplice “commentatore”, é un commentatore ex campione europeo nei 60mt indoor, recordman mondiale dei 200 sempre indoor, ripetutamente finalista mondiale ed olimpico nella staffetta 4×100, ecc. e qualche competenza per dire quello che ha detto, in particolare legato alle gare di velocità, mi pare che ce l’abbia. Per quanto riguarda Bragagna credo siano più di trent’anni che segue l’atletica leggera per la Rai, é un profondo conoscitore di questo sport ed amico personale di decine, se non centinaia, di atleti, nonché un professionista esemplare.
La Rai fa abbastanza pena in generale e non da ora, beninteso, ma chi segue l’atletica (Bragagna, Caporale, Tilli) é un personale di primissima qualità.
Caro capitano di ventura, il problema é che il buon Tilli aveva fatto chiaramente intendere che chi corre nella corsia 9 non può vincere…
Chiaro?
Nel caso di specie, tanto più che la Richardson veniva da una qualificazione assai stentata.
Ma guarda un pò!
Insisto, è quello che ha capito lei. Del resto se sei nella 9 vuol dire che in finale ci sei arrivata un po’ al gancio. Comunque chiuderei qui la questione, la Richardson ha vinto nonostante tutte le avversità compresa quella di una palese antipatia delle sue colleghe nei suoi confronti.
@Obizzo
Giustissimo.