Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Il giorno più buio della Juventus nella sua storia recente. Prima i dieci punti di penalizzazione inflitti dalla CAF nella terza sentenza sulla vicenda delle “plusvalenze”, poi il clamoroso ko per 4-1 a Empoli. Allegri parla di “stillicidio allucinante”, ma in realtà la Juventus ha buttato via l’ennesima occasione. La riduzione del 33% della pena rispetto alla precedente consentiva addirittura uno straordinario recupero e uno spettacolare rientro in Champion League, invece è stato un patatrac devastante. Un fallimento che si aggiunge alle eliminazioni in Champions ed Europa League. Qualunque cosa ne pensi Allegri è impensabile continuare con una Juve sempre nella stessa configurazione di quella attuale, a identica copia di se stessa. Serve una rifondazione che investa tutti i settori: i dirigenti del club, l’allenatore e la squadra. Anzi, più che una rifondazione. una rinascita…

Il giorno più buio della Juve. Dieci punti di penalizzazione e 4 sberle dall’Empoli. Questo è l’ordine cronologico sia pure assai ravvicinato della cronaca, ma non credo proprio sia l’ordine di gravità degli eventi. I dieci punti di penalizzazione per la sentenza plusvalenze nella terza sentenza CAF di questa interminabile vicenda, volevano dire persino uno sconto del 33% sulla sentenza precedente, e ponevano la Juve addirittura nella condizione “eroica” di poter rimontare incredibilmente il baratro punitivo inflittole. Insomma una sItuazione da assedio al castello, resistenza e tutti contro tutti. La realtà è che la Juve ha sprecato ancora una volta un’occasione enorme.

  ll pesantissimo ko di Empoli è invece un chiaro segnale di resa, il sintomo inequivocabile che qualcosa si è rotto definitivamente all’interno della Juventus. Ed è semplicemente folle pensare di ricominciare così, continuare con la stessa squadra, lo stesso allenatore, gli stessi dirigenti senza approfittarne per una rifondazione completa. Una rinascita direi.

  Massimiliano Allegri afferma, giustamente e comprensibilmente, che il tira e molla delle penalizzazioni  è stato “stillicidio allucinante”, “una mancanza di rispetto verso chi lavora”. La Juve seconda si è ritrovata dieci punti più sotto e la squadra è andata in cortocircuito. Vero, ma è anche vero il contrario. La penalizzazione ridotta consentiva alla Juventus, sfoderando il meglio di se stessa, di recuperare ancora una volta, superare il Milan nello scontro diretto e fare l’impresa. Logico che Allegri guardi la situazione dal suo punto di vista e tiri l’acqua al suo mulino, affermi di non volere alibi ma poi li elenchi rigorosamente tutti. “Ogni volta che tiriamo su la testa ci rischiacciano sotto” ha detto. Da una Champions League pessima all’eliminazione da parte del Siviglia in Europa League, fino a questa clamorosa notte da incubo a Empoli i fallimenti della Juventus di quest’anno sono stati molti, decisamente troppi. Non vedo proprio, giustizia sportiva a parte, come si possa pensare di continuare ancora così, rinunciando a a rivoltare la Juve come un calzino

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Il giorno più buio della Juventus nella sua storia recente. Prima i dieci punti di penalizzazione inflitti dalla CAF nella terza sentenza sulla vicenda delle “plusvalenze”, poi il clamoroso ko per 4-1 a Empoli. Allegri parla di “stillicidio allucinante”, ma in realtà la Juventus ha buttato via l’ennesima occasione. La riduzione del 33% della pena rispetto alla precedente consentiva addirittura uno straordinario recupero e uno spettacolare rientro in Champion League, invece è stato un patatrac devastante. Un fallimento che si aggiunge alle eliminazioni in Champions ed Europa League. Qualunque cosa ne pensi Allegri è impensabile continuare con una Juve sempre nella stessa configurazione di quella attuale, a identica copia di se stessa. Serve una rifondazione che investa tutti i settori: i dirigenti del club, l’allenatore e la squadra. Anzi, più che una rifondazione. una rinascita…

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
352 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Il complotto del Palazzo

Quindi vengono penalizzati in modo che sia loro sufficiente vincere le ultime tre partite per qualificarsi alla prossima Champions League, ma poverini sono demoralizzati e prendono 4 pappine contro una squadra che giocava coi postumi di tre o quattro serate passate a festeggiare. Gli stessi che sfottevano Sarri quando provò a dire che il furto arbitrale di Pjanic aveva condizionato il Napoli.

Non è bello vedervi perdere, è bello vedere come vi siete ridotti

malandragem

Bwahahaha “il furto arbitrale di Pjanic”

muoro lmao

E insieme al resto: voglia di scrivere minchiate saltami addosso

Tersa

E’ imbarazzante la protervia degli ultras dell’Inter che fanno lo sciopero del tifo nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina perché la società non interviene per trovare i biglietti per la finale di Champions. Verrebbe da ridere a leggere l’ultimo comunicato degli ultras della curva nord, se non ci fosse da piangere. Questi pretendono la prelazione per i biglietti della finale di champions a Istanbul perché loro “hanno fatto i sacrifici”. Ritengono inaccettabile che il tifo organizzato debba mettersi in coda come “i tifosi normali”. Mi auguro che l’Inter non ceda ai ricatti di questi delinquenti che a novembre scorso con la violenza costrinsero i tifosi a sgomberare una curva nella partita con la Sampdoria a causa dell’assassinio di Boiocchi, capo ultrà con alle spalle numerose condanne per furto, sequestro di persona e traffico di stupefacenti.

Nicola Romano

Devo chiedere scusa a Malandraghem, ma era sfuggita la sua risposta daglie ce’, ma come gia’ scritto molto piu’ sotto sto solo facendo normali controlli per un diversamente giovane, comunque ringrazio anche lui .

Waters

Vabbe controlli…andrà bene…li ho fatti anch’io,ho il Psa di un poppante😀😀

Nicola Romano

140 / 80 ed ero pure un po’ agitato, ma Mou non era quello che prima se ne andava meglio era ? Tu invece stasera non ti dimenticare l’ orsacchiotto, pissy pissy bau bau Esy .

Bob Aka Utente11880

Quindi stasera scopriremo se lo “spirito vitale” nerazzurro si è esaurito con il derby e relativo passaggio in finale di CL, oppure può tornare a soffiare …

Mordechai

Sarò lì con voi …
🙂

scotland16

in questa surreale serata per la Juve si inserisce, in maniera folkloristica (per dirla alla Allegri), il video che riprende Liam Henderson prendere in giro Vlahovic. Ho sentito e letto commenti quasi scandalizzati…magari gli insulti o le prese in giro tra giocatori fossero sempre questi…molto meglio che quelli alla famiglia o con minacce o con parolacce. Poi piu’ che un insulto e’ una “constatazione” ..Vlahovic e’ Mister 80 milioni.. e’ del tutto vero. Liam Henderson onesto centrocampista mestierante che in Italia gioca da diversi anni in provincia. Ad Empoli lo scorso anno sempre presente (e in gol al Napoli nel famoso 3-2 che chiuse la rincorsa scudetto dello stesso Napoli); nel passato riserva del Celtic e uno dei protagonisti della storica Coppa di Scozia vinta dall’Hibernian nel 2016 (fece i due cross decisivi per la rimonta al 90 esimo), suo nonno era tifoso dell’Hibernian. Tipo simpatico e affabile, mai convocato dalla nazionale scozzese. Potrebbe giocare nella nazionale italiana….secondo me piu’ italiano (ma sicuramente piu’ scarso) di Retegui…

Mordechai

Perché scandalizzati? Oltretutto lo scozzese ha detto quello che pensiamo tutti. 😊

ConteOliver

ma dove li hai letti sti commenti scandalizzati?

io nemmeno uno

e confesso che nemmeno sapevo di questo siparietto, che se non l’avessi riportato tu avrei continuato ad ignorare…

a volte vi dovete creare mostri a tutti i costi…

hai ragione tu

i juventini sono tutti brutti, cattivi e disonesti, da almeno 3 generazioni

invece i tifosi delle altre squadre, qualsiasi esse siano e di qualsiasi paese, sono tutti galantuomini e supersportivissimi

contento ora?

mah…

scotland16

su altri siti molti juventini si sono sentiti offesi…cmq lo spirito era solo quello di parlare di uno dei tanti mestieranti del calcio specie di provincia, non vi era nessuna volonta’ di fare polemica ragazzi; era l’occasione per parlare di un “gregario”…tutto qua

Mordechai

Che poi, a dirla tutta, pure Vlahovic è un … gregario.

EhEh

Gia’ Dušan Gregario Vlahović… suona bene.

Scelta Uno
Chissa’ poi quanto vi faranno pagare le stelle allora

Scelta 2 -no non la vuoi
Cosi’ rivaluti e dai ragione a Mou che faceva giocare terzino Eto’o…

malandragem

Bocca, ma secondo lei, che è del mestiere e conosce gli ambienti, che penalizzazione si profila per Napoli, Roma, Lazio e Salernitana, tutte con presidenti e dirigenti indagati?

ROS

😁

Bombaatomica

A Malandri’, non confondiamo mele con patate.

La LAZIO è indagata per plusvalenze dei giocatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone e Akpa Akpro, oggetto di compravendita tra Lazio e Salernitana. Cioè… parliamo della crem de la crem del calcio mondiale 🤣🤣🤣 per un totale di 300 mila lire, due pacchetti di sigarette, un accendino e un biglietto del tram usato 😁😁

Al contrario, la Juve ha fregato proprio con il mitra e il passamontagna.
A fronte di una voragine di debiti per 500 milioni, ha dichiarato plusvalenze per 1 miliardo di euro pur di dimostrare quanto sani fossero i propri bilanci 🤭🤭🤭

E annamo cocco, e annamo bello… 😄😄

Fate piuttosto le pulci a roma e Napule. Revocato lo scudetto ed assegnato alla LAZIO 😂😂

Bob Aka Utente11880

Finchè non saliamo al terzo posto, nessuna.

Er gringo

Non è meglio tacere invece di dire stupidaggini?

malandragem

È un consiglio che avresti fatto bene a dare a te stesso, lmao

Mordechai

Si vocifera che staccheranno i boiler dell’acqua calda negli spogliatoi.
Roba grossa …

Nicola Romano

Esy adesso ti riconosco .

Quattroquattronovetredue

Poiché ci siamo stufati tutti di parlare della Juve, in primis gli stessi tifosi juventini, qui si parlerà della Roma e di Mourinho, astenersi i non interessati.
Sono venuto in possesso, non posso ovviamente rivelare tramite quali fonti, di un documento riservato, che vi rivelero’ senza esitazioni: la lettera confidenziale inviata proprio oggi da Dan Friedkin a Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport.
“Gentilissimo Direttore, leggo che Lei, in nome dei tifosi romanisti e del Sig. Mourinho, chiede a codesta Società di fare chiarezza immediata sul prossimo futuro. Ora, a prescindere dalla tempistica del tutto inopportuna in vista della finale di coppa in arrivo, io mi domando, in qualità di Presidente nonché proprietario del Club, se Lei sia tanto ottuso da non aver capito come stanno le cose o tanto spregiudicato da far finta di non averlo capito: in entrambi i casi vado a spiegarglielo io. Il Sig. José Mourinho, tecnico di grande capacità ma altrettanto grande ambizione, pretende giustamente importanti investimenti economici nel prossimo mercato calcistico; però anche i sampietrini di Piazza Venezia sanno che il grave deficit economico esistente ha obbligato la Società a sottoscrivere un accordo con la Uefa, evitando di falsificare i bilanci come altri hanno ritenuto di fare, e pertanto solo i denari di un’eventuale qualificazione alla prossima Champions potrebbero risolvere il problema. Ora, si dà il fatto che tale eventualità legata alla classifica in campionato sia di fatto irrealizzabile, e trovo poco simpatico che il tecnico si lamenti per i soli 7 milioni investiti l’anno scorso, visto che comunque Dybala, Wjinaldum e Matic li voleva e li ha avuti, e se e quanto li ho pagati saranno pure cazzi miei; anche il riferimento agli squadroni lo trovo poco pertinente, visto che hanno fallito tutte e tre le strisciate, che manco sono certe di qualificarsi, e una squadra di pipponi ha saputo approfittarne ed è attualmente seconda in classifica, e a malincuore le faccio tanto di cappello. Perciò, o si vince la coppa o fine della storia, e comunque non è detto comunque che il tecnico non decida di andarsene lo stesso, visto che l’unico allenatore della Roma che si sarebbe fatto tagliare una mano e un piede per questa Società, mi dicono i bene informati, era un certo Carletto Mazzone, ma era tanti anni fa. Per tutto quanto le ho rivelato, carissimo Direttore, la prego di tenere riservata questa mia lettera almeno fino al prossimo giovedì, e la consideri un attestato di profonda stima verso la sua persona e il giornale che lei dirige: le confido che da ragazzo mi facevo inviare periodicamente delle copie in Texas per tappezzarci i vetri della mia prima Toyota quando uscivo con le mie prime ragazze, che nostalgia!
Cordiali salutI
Dan Friedkin”

Che dire, a me sto americano silenzioso piace sempre di più.
Un saluto a tutti

TurinTurambar76

Fantastico,Mou e’ un’ingrato….

Bel-Ami

Un tempo avevamo i Ghirelli, oggi gli Zazzaroni. Complimenti al ghost writer di Dan! Manco ChatGpt ci sarebbe riuscito.

Bob Aka Utente11880

E speriamo nun ci copra anche i vetri d’aereo quanno sta a volà co a fidanzata !

Modifica il 1 anno fa da Bob Aka Utente11880
Bombaatomica

Si svolgerà questa sera (ore 2:00 dalle mie parti) la finalissima di Coppa Italia tra una bella e meritevole Inter e la scroccona Fiorentina, autoinvitatasi a questo banchetto finale, come fanno i mangiapane a tradimento della peggior risma, questi sbafatori matricolati 😂😂😂

Il pericolo per la formazione nerazzurra è quello di pensare troppo alla finale di Cempions distraendosi e fornendo a questi parassiti una chance, un alibi che potrebbero cogliere al volo.
Speriamo invece che tutto ai svolga come da copione, e cioe la
maestosa marcia trionfale di una Serpe, al ritmo della Cavalcata delle Walkirie e l’umile e sommessa ritirata degli scrocconi fiorentini dietro le gonne di mamma’ ….. 😂😂😂

A domani per i commenti e le
interviste del post-partita 😄👍

Maxx

Dico qualcosa a proposito del” si vabbè, però lo fanno tutti!”.

Stocaxxo!!!

Io non ho mai fatto una plusvalenza in vita mia!

E se anche l’avessi fatta non mi hanno beccato!

E comunque non sono andato a sbandierarlo in giro come se avessi vinto il campionato mondiale di “Ninja Warriors”

E soprattutto non mi sono fatto intercettare mentre cantavo al cellulare “Io ho la plusvalenza e il magistrato scemo noooooo!”

E Infine non ho fatto un lancio mediatico per una nuova Super Repubblica, con un parlamento di eletti, nel senso che non sono eletti da nessuno ma scelti dall’elite (mia), con un super regolamento giudiziario che faccio un pò come caxxo me pare e mi prendo pure un sacco di soldi alla faccia di quelli che rimangono nel vecchia simple repubblica!

Ecco perché non sono indagato

Child in time (a.k.a. scusameri)

Quando si dice un contributo intelligente.

Il mattino ha loro in Bocca

di solito a Roma siete più svegli.

Tiziano

Precisazione: nella vecchia simple repubblica ci voleva rimanere ed è proprio l’arrogante pretesa di avere il piede in due scarpe (tradotto: faccio concorrenza con il c:%o degli altri) che lo ha fregato.

Un “visionario” degno di tale nome avrebbe mollato la tetta marcia della uefa.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
RM28

E niente, il nostro padrone di casa continua imperterrito la narrazione della Juve che addirittura è stata aiutata, le hanno fatto perfino “lo sconto”, e butta via le occasioni solo per colpa sua nonostante la magnanimità della Federazione e della UEFA.
Mi sembra la barzelletta del campo di concentramento, con il comandante che dice:
“Ebrei, oggi renderò liberi la metà di voi… Franz, la motosega!”
Che tristezza questo giornalismo, una volta ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe cercato di capire cosa stava succedendo.
Beh, uno c’era stato in effetti, si chiamava Oliviero Beha, l’hanno fatto fuori.
Fabrizio, ti capisco.

cipralex

La stagione non è finita e può regalare ancora belle soddisfazioni ……la Coppa Italia alla Fiorentina e sek per del M.C. in finale di Champions……io ho buone senmsazioni…..

Sergiod

Premetto che non provo compassione per chi naviga nella grande ricchezza, chiunque egli sia e soprattutto nel calcio.
La mia opinione resta sempre la stessa, la farsa della penalizzazione (solo alla Juve) e dei tira e molla ha segnato il campionato secondo lo stile della Giustizia Italiana, ordinaria e sportiva.
Penso che un piccolo club che si fosse trovato nella medesima situazione avrebbe avuto scarsa considerazione dai media, non avendo milioni di tifosi con tutto ciò che gira intorno alle big per interessi economici e di sponsorizzazione.
Non ho letto e non leggerò una sola riga delle sentenze ma per curiosità chiedo agli juventini se a loro parere le dimissioni del Cda sono state causate da faide interne alla Juventus, per capriccio o perché Elkann si è reso conto che era stata intrapresa una strada pericolosa.
Perché Pantani e Maradona furono duramente colpiti ed estromessi dal mondo dello sport? Erano gli unici ad usare sostanze proibite?
Dopo Calciopoli molto è cambiato nel calcio italiano, il campo da gioco è diventato un surrogato di attività finanziarie che spesso causano debiti.
Infine, nel caso di colpevolezza della Juve ( e le altre) quale sarebbe la pena più logica da comminare?
Oppure siamo tutti innocenti e puliti?
Buona giornata.

ConteOliver

guarda, il problema non è la sanzione in se, ma la sua misura e, soprattutto, il doppiopesismo

ti riporto qualche esempio:

https://www.calciomercato.com/news/l-inter-patteggia-per-le-plusvalenze-fittizie-107841

https://www.ilgiornale.it/news/plusvalenza-non-reato-assolti-inter-milan-e-galliani.html

http://archiviostorico.gazzetta.it/2008/giugno/13/Inter_Milan_Samp_multate_Tre_ga_10_080613047.shtml

dopo di che, chiessene

è un gioco, un passatempo, di cui si può anche fare a meno

quel che disturba, almeno nel mio caso (essendo un “addetto del settore merceologico-giuridico”), è la palese e reiterata violazione dei principi generali del nostro ordinamento

il fare le leggi o applicarle “interpretandole” ad personam è grave tanto quanto fare le leggi o applicarle “interpretandole” contra personam

E’ un problema di civiltà giuridica

il calcio (in questo caso) è solo una plastica esemplificazione di un sistema-Italia (in tema di giustizia, ma non solo) che è marcio dal profondo

hanno utilizzato la GS per eseguire una vendetta contro Agnelli e la Juventus, rea di superlega

questo è

e, se ricordi, io l’avevo scritto in tempi non sospetti: Ceferin ha dato l’ordine che la Juve deve stare fuori dalle competizioni UEFA per X anni e così sarà, a qualsiasi costo

Gravina (e non solo lui) è stato già ricompensato, e probabilmente incasserà anche gli Europei 2032

Io attendo di leggere queste motivazioni di questa nuova sentenza, così, per curiosità professionale, e sono sicuro che ci sarà l’ennesimo salto logico, l’ennesima supercazzola in giuridichese che farà sorridere (o magari sobbalzare) gli addetti ai lavori, ma costituirà un chiarissimo messaggio: “abbiamo già deciso, è inutile che vi agitiate, tanto questo è e questo resta”

un po’ come fu a suo tempo con il famoso “piaccia o non piaccia, non ci sono telefonate dell’Inter”…poi sappiamo tutti che c’erano, eccome se c’erano… ed erano da illecito conclamato 😉

Bel-Ami

Ho la ventura di conoscere qualche individuo tra i componenti degli organi di giustizia sportiva c/o FIGC. E, a suo tempo, ho studiato carte e regolamenti federali per motivi professionali. Non c’è da stare …allegri.

ConteOliver

dai godella, ormai l’abbiamo capito tutti che sei totalmente inadeguato al confronto, a qualsiasi confronto

non ne hai i mezzi, nè culturali, nè linguisitici…

oltre l’insulto da minorenne non riesci ad andare, è il tuo limite, la tua cifra

lascia stare, che non ti fa bene

lo dico per te 😉

Modifica il 1 anno fa da ConteOliver
Sergiod

Grazie per la tua risposta 👍

Mordechai

“da faide interne alla Juventus”.
Siamo tutti innocenti e puliti? Ovvio, ed io stanotte ho fatto faville con Jennifer Lopez.

gmr61

mica puoi darmi il suo cellulare? hai visto mai….. ( se vuole solo juventini sono pronto pure ai boxer zebrati….!)

Sergiod

Azz, che invidia!😂

Mordechai

Pensi che se ne sia accorta? 😃😃😃

Bob Aka Utente11880

Ti ha chiamato Ben ?

Mordechai

Affleck? Ancora no, e poi da qualche parte ho letto che sono un pò alla frutta …
🙂

Waters

Fabrizio, è di ieri la notizia che gli ultras dell ‘Ac Milan non parteciperanno all’importante incontro fra Juvenrus Fc ed Ac Milan, il motivo è il caro biglietti imposto dalla società torinese, 80 euro per una curva.
Allora hanno deciso che andranno in pullmann a prestare il loro aiuto alla gente alluvionata in Romagna.
Veramente bravi.

Salud.

Waters

Certamente, ma non ti conviene scommettere🙂

Salud.

Mordechai

Fossero costati la metà, che avrebbero fatto?

Waters

Lo dici a me?
Dillo a loro piuttosto,è chiaro che in ogni caso non potranno mai raggiungere i livelli di illibatezza morale degli ultras della Fc Juventus,indubbiamente i migliori.

Salud.

Mordechai

Mai pensato che gli ultras della Juve siano i migliori, per carità, l’ho visti all’opera, so quel che dico …
La mia era solo una curiosità.
Salud.

comevolevasidimostrare

👍

Waters

Ma quel fenomeno che si firmava “Curva Sud” è spatiro?
Come il bambino dispettoso che quando perde porta a casa il pallone.
Certo pover’uomo che di spazzolare ne ha prese, non si può biasimare…😄

Salud

malandragem

LMFAO

Quando sei così sfigherrimo da scrivere un commento cosi mentre nella realtà, come stiamo vedendo tutti da anni, sei proprio quel tipo di mentecatto e poveraccio che da dietro centinaia di account differenti passa la giornata a vomitare bile addosso agli altri, fra auguri ripetuti di morte ad altri utenti, storpiature dei nomi in senso scatologico e via via idioteggiando come solo un cretino totale potrebbe essere un grado di fare…

malandragem

LMFAO

Quando sei così multisfigherrimo che la sola azione che sei in grado di compiere di fronte a commenti che ti demoliscono – nulla di così difficile e impegnativo, devo riconoscere – è piazzare undici (11) dislike tutti insieme allo stesso momento (ah che furrrrbo lmao) a chi ti ridicolizza e undici (11) like alle tue (idiotissime) repliche e a quella dell’amico che prova a soccorrerti… LMFAO

Poi come se nulla fosse magari torni pure a concionare sui “fenomeni da baraccone del web”, giusto per non farsi mancare nulla in fatto di sfigherritudine

Nicola Romano

La tua gentilezza e nobilta’ d’ animo ti fa onore.

malandragem

Già che hai scritto dei tuoi problemi di salute ricevendo da tutti incoraggiamento, potresti fare lo sforzo di non rinunciare a vedere e capire che razza di ominicchio miserabile è il tuo amico, al posto di scrivere un commento insulso come questo…

Nicola Romano

Veramente non ho particolari problemi di salute, solo sto facendo dei normali controlli, ovviamente ho un po’ di paura che possa uscire fuori qualcosa, comunque non voglio intenerire nessuno, tanto la pagliuzza nell’ occhio c’è l’ hanno sempre gli altri .

ConteOliver

😆

gmr61

Quanto manca ambrogino con i suoi aulici ragionamenti……

Mordechai

Non che abbiano molto in comune quei due…

gmr61

concordo

ConteOliver

più che aulici direi allucinati 😉

Mordechai

Ma di chi parlate?

ConteOliver

ambrosiano

uno che ci dava giù pesante con l’acido lisergico 😉

spassosissimo nella sua follia

L'ESORCISTA

Acido lisergico, muoiooooo
😂😂😂😂

Germano

“Ho parlato oggi con il nostro allenatore Massimiliano Allegri, sente la responsabilità della nostra storia ed è determinato con la nostra squadra ad affrontare le sue prossime partite per meritare l’Europa sul campo”

Queste sono le parole di John Elkan;allenatore e giocatori professionisti ben pagati, invece di cercare alibi dovrebbero fare un esame di coscienza e pensare a rispettare la storia del club, con risultati sul campo.

ConteOliver

basta siano le utlime due…

TurinTurambar76

Denver Nuggets!!!!!!

Bel-Ami

Non scrivere nulla sull’altra, ti prego ….cerco di vederne qualche stralcio tra Atlantide e la finale di CI 😂

TurinTurambar76

Ho sempre scritto dopo almeno due repliche….

Leo 62

Mah insomma… non è che potessero pensare che gli annullassero la penalizzazione, sapevano che avrebbero ottenuto uno sconto che infatti è arrivato e poi avevano ancora la possibilità, come ce l’hanno tutt’ora, di arrivare lo stesso in Champions… quindi tutta ‘sta destabilizzazione post sentenza non ce la vedo… secondo me erano stanchi per il post Siviglia e l’eliminazione da quello che era diventato l’obiettivo principale della stagione. Più che altro mi direte che sanno benissimo che in ogni caso prenderanno altri punti oltre questi ( se non addirittura di peggio ) e che quindi in Champions non ce li fanno andare e che se pure ci vanno li esclude l’UEFA… quindi di nuovo non vedo perché mollare ad Empoli. Potevano mollare molto prima se era per quello.
Mi sembra più che altro che il buon Max si stia prendendo qualche pretesto.
Poi che li abbiano mirati e pure di brutto e che il campionato ne sia stato sostanzialmente falsato non ci sono dubbi…

commentanonimo

Concordo con la tua lucidita’ che parte sempre dai fatti. Che la squadra non sia fatta di persone con le cosiddette lo si sapeva da un pezzo. Questo non toglie che certe cose rimangono sporche. Ma e’ business. Business is war. Ma non rompeteci i maroni con la lealta’ sportiva o la protezione degli azionisti che qui centra secondo me zero. Forse sbaglio..saluti

Maxx

oh ma voi due andate sempre in coppia! a quando le nozze?

Child in time (a.k.a. scusameri)

Fratelli juventini! Apolidi sparsi per il mondo! Io questa volta mi alleo all’amico cipralex: ho buone sensazioni.

OK, dobbiamo concludere il processo di fallimento tecnico e dirigenziale cominciato dal dopo-Cardiff e che ha raggiunto il culmine nelle ultime due stagioni. Inoltre, dobbiamo rassegnarci probabilmente a non giocare in Europa per un paio d’anni.

Ma da tutto quello che leggo e sento, sono abbastanza sicuro che siamo finalmente, dopo tanti anni, di fronte alla volontà di un cambiamento reale e pianificato con logica. Che stiamo finalmente ricostruendo la dirigenza e il settore tecnico con persone valide.

Ora, qualunque porcheria ci facciano, possiamo davvero ripartire. Il Penalizzatore Labronico si leverà finalmente dalle scatole, senza mai più tornare. E anche se ci vorranno vari anni per tornare a contare qualcosa sul piano internazionale, le soddisfazioni sportive in patria potrebbero arrivare prima di quanto si immagini.

One must beat one’s wings against the storm in the belief that beyond this welter the sun shines
Bisogna battere le ali contro la tempesta avendo fede che oltre questo tumulto splenda il sole.

Modifica il 1 anno fa da scusameri
Unhalfbricking

Uhm, io pensavo che non andando in Europa e potendoci dedicare solo al campionato potremmo fare una brutta sorpesa ai taj.
Ma pensandoci su credo che per la questione stipendi ci appiopperanno una bella penalizzazione per il prossimo campionato.
Sempre che non ci sbattano in B.
Ripeto: dovremmo smettere di foraggiare le società italiote, che per giunta ci percualno, cfr. Comisso.
Ci vorrebbe una petizione per chiedere agli ovini di comprare solo all’estero.

Waters

Ma sei quello delle sigarette?

Unhalfbricking

Non far sfoggio del tuo livello di cultura e umorismo: limitati a cucinare -o ingurgitare.

Waters

😀😀

Giorgio Bianchi

Gli manca un Philips, ma non solo…😂

Unhalfbricking

Un altro con lo stesso spirito sapido, per mantenermi allo stesso infimo livello vi etichetterò Bibì e Bibò.

Maxx

Nuoce gravemente agli zebedei!

commentanonimo

Sono francamente così basito da certi commenti, sarà perchè nella mia vita ho fatto la fame, ho perso persone care e ho raggiunto comunque una situazione professionale che mi soddisfa. Ok Waters che si è spiegato. Scusami, se battuta sulla pera era, sportiva va bene. Tra l’altro a me I tuoi racconti culinary piacciono, penso solo a volte che c’è gente che muore di fame e sono cresciuto con un certo rispetto per il cibo e chi soffre.
Alcuni qua dicono, avete avuto la occasione, andate e vincete con l’Empoli. Mio Dio, ma di che parlate? Sembrate quei capò che dicono all’ebreo (con le dovute differenze) su dai corri ti dò 5 minuti prima di lasciare I Doberman. Certo…sono professionisti. Certo sono strapagati. Ma come fai a chiedere ad uno, Milik, squalificato per un gol annullato con un var che non vede, ad essere concentrato andando in campo con una penalizzazione detta con malignità, ripeto, MALIGNITA’, 10 minuti prima della partita? E altri che ci definiscono noi gobbi come il male assoluto? Ma come fate? A me piace lo scudetto del Napoli e lo rispetto. Ma con che coraggio Nello Mascia mi definisci delinquente, proprio tu che intitoli uno stadio ad un giocatore che A-MA-VO da gobbo, ma ha fatto un gol di mano senza mai scusarsi? Ma di che parlate, quando parlate di condotta antisportiva? Caxxo ma non potete guardare i fatti per quel che sono? Saluti

commentanonimo

Ma che centra? Potresti anche averne perse 30, si tratta di rispetto e deontologia professionale. Io vedo per il mio lavoro decine di progetti, alcuni so che lo ripetono diverse volte. Mica 5 minuti prima della presentazione dico ad uno guarda fai il tuo massimo pero’ sappi che ti tolgo gia’ 10 punti perche’ il tuo capo lo penalizzo. Ma come cavolo si fa a non arrivarci che certe cose sono semplicemente INACCETTABILI? Io veramente mi chiedo che cavolo di etica guida certi comportamenti. Ma ci sono o ci fanno questi fantomatici giudici?

Gianpagliacci

Tað er ikki rætt.
Chi indovina la traduzione (è faroese) vince un cinturino.
A parte il Conte Oliviero, arrapao meravigliao

Maxx

“Tanto va la gatta al lardo che ci lascia un pò di sugo”

..che me ne faccio del cinturino?!?!?

ConteOliver

tanto era comunque il mio…il cinturino

inutile che fai lo gnorri

e lo rivoglio indietro

Unhalfbricking

E’facile:
Uy mat-a karaishinti Oe.
[in Lineare A]

abbasso la maggioranza

Era la traduzione corretta? Spero di si voglio il cinturino!

abbasso la maggioranza

Va a ciapa’i rat

Child in time (a.k.a. scusameri)

Mah caro Eso, sapevano anche le pietre che sarebbe arrivata la penalizzazione, e anzi si parlava di -12 se non di più. La possibilità di avere il secondo posto nelle proprie mani avrebbe semmai dovuto galvanizzarli.

Io penso che sia una squadra che da parecchio non crede più al progetto sportivo e alla leadership; che era tenuta insieme quasi esclusivamente dal cerotto della lotta contro tutti (Szczesny lo ha fatto capire); e che dopo la sventola del Siviglia ha mollato del tutto.

Mordechai

E di farne tre a zero in 180 minuti a quelli che si giocheranno la finale di CL. Ma che cazzo c’entra?

Wunderteam

Seeee, questi hanno mollato dopo la batosta in Europa League che ha dimostrato la scarsezza sul campo di questa juve.
E a leggere le dichiarazioni di Szczęsny si capisce anche contro chi giocavano.

Modifica il 1 anno fa da Wunderteam
malandragem

“Le regole condivise si cambiano prima delle sentenze e non a comodo in stile berlusca”

Cortocircuito logico anyone?

E forse non te ne sei accorto, ma “il cambio di regole a comodo in stile berlusca” è proprio quello che è successo e che si critica…

NELLO MASCIA

FALLI DA DIETRO –
COMMENTI ALLA 36° GIORNATA DEL CAMPIONATO 2022-23
 
“Ti amo campionato perché non sei falsato” cantavano anni fa Elio e le Storie Tese.
 
Questo che è ai titoli di coda, è probabilmente il primo campionato pulito dopo una lunga serie di campionati disonesti.
 
Ieri la Corte Federale d’Appello ha chiuso – si ritiene definitivamente – un caso farsesco tipicamente all’italiana.

Pochi minuti prima dell’inizio della partita contro l’Empoli ha sanzionato il club bianconero – per le plusvalenze degli anni precedenti – con dieci punti di penalizzazione in classifica.

Si chiude una storia di punti tolti e poi ridati che ricorda molto quel tormentone di Verdone e le gambe della sora Lella.

“E allungagli le gambe e aripiegagli le gambe. Io non ce la faccio più”.
 
Sentenza benevola e grottesca assai.  
Che, limitando a 10 punti la penalizzazione, lasciava alla Juve aperto uno spiraglio bello grosso per la qualificazione alla Champions.
In soldoni un regalino da una ottantina milioni.

Bisognava cominciare a battere l’Empoli.

Ma esiste un dio del calcio più equo dei dirigenti federali italiani.
Sul campo l’Empoli batte la Juve 4-1.

Ma non è ancora finita.
 
A fine campionato, la Juventus è nuovamente attesa nei tribunali.

Dovrà rispondere non di uno, ma di quattro distinti, colossali e già provati illeciti.

Sarà la resa dei conti definitiva.

Per una società che ha imbrogliato e inquinato il calcio in modo compulsivo e continuativo per decenni.

Si prevedono anni bui.
Si prevedono anni di ridimensionamento da brividi.

Una storia che non gioverà al calcio italiano.
Che pure sta vivendo una annata magica.

Tre italiane tre nelle tre finali di coppe europee.

La testa è lì alle finali e nessuna delle tre vince.
 
Non gli stilnovisti di Italiano, apparsi tuttavia i più svegli della terna.
Vanno in vantaggio al Filadelfia ma vengono raggiunti da un tiro sporco di Sanabria al suo dodicesimo centro.
 
Non vincono i Sangue-Oro, che pur ospitavano una Salernitana ormai salva.
 
Anzi, rischiano di perdere addirittura.
 
Mou si affida alle seconde linee che si dimostrano ingrate.
Spietato Dia in area di rigore, terzo goleador del campionato. Cui si consente di fare il bello e cattivo tempo.
 
Bisognerà ricorrere al serbo Matic al Faraone, per raddrizzare le cose.
 
Non vincono i Suninter al cospetto dei neo campioni.
Ai quali con molta finezza la loro albagia supponente nega il pasillo de honor.
 
Ma il Napoli ha voglia di fare il Napoli.
 
E quando decide cosi, si sa, non ce n’è per nessuno.
 
Erano gli unici imbattuti i Suninter contro gli azzurri.
Schiacciati anche loro.
 
Sale in cattedra Charlie Brown.
Si rivede il Kiarastella d’autunno.
 
Non ce n’è per nessuno.
 
A segno Zambo.
A segno il nostro capitano. Quanto ci mancava un capitano così.
 
Ma la passerella spetta a Gianluca Gaetano.
Enfant du pais utilizzato pochissimo.
 
Entra nel finale. Il tempo di scambiare col Cholito.
Tiro da sotto per l’esplosione del Maradona.
 
E il boato arriva fino a Cimitile.
Seimila persone in strada per festeggiare, orgogliosi del loro concittadino.

Unhalfbricking

Sembri il terzo con Totò e Peppino: fils du pays.

RM28

Dunque, a distanza di due giorni riesci a dire che c’è un grosso problema di legalità nel campionato italiano e che questo è il primo campionato pulito.
Sei proprio un quaqquaraqua

Grass

ho visto che hai un canale youtube, perche’ non apri la sezione commenti? di cosa hai paura?

Grass

Fa’ ridere perche’ probabilmente proprio questo e’ stato il campionato piu’ falsato della storia recente . Magari sei stizzito per questo motivo.

A cosa vi hanno ridotto anni e anni di sconfitte.

Nemmeno un briciolo di sportivita’ vi e’ rimasto.

Me la spieghi poi la storia di Osimhen e i fenomeni che avete venduto in Francia?

Optimumpotor

Primo campionato pulito? Non si può sentire

Hell Piero

Seah..

Mordechai

Su una cosa hai ragione, è un caso farsesco all’italiana.

malandragem

Maestro, non ho ancora trovato in rete la sua petizione

per revocare l’intestazione a un plurisqualificato per doping dello stadio della squadra che lei tifa

ma son certo che lei l’ha fatta partire

dovrà pur tenersi impegnato in attesa del trionfo europeo lì lì da cogliere

come una primizia pre estiva

e sono sicuro che la sta sostenendo con vigore

in ogni dove

per sanare l’increscioso avvenimento

Se mi gira il link io la spammo in lungo e in largo

il petto gonfio d’orgoglio per poter essere al suo fianco

nella lotta contro il malcostume e la slealtà sportiva.

Mordechai

Addavenibaffone.

From Naples

È qualche allenatore baffuto ingaggiato da De Laurentis?

Mordechai

Ragazzaccio, che fine hai fatto? Ancora a smarmittare festoso a Piazza Dante? 🙂

From Naples

Non ne potevo più di spendere per fuochi e mortaretti..il RDC sta finendo!😉

Mordechai

🙂
Pura curiosità … in quale zona di Napoli abiti?

From Naples

Ora Boscotrecase nel vesuviano. Napoletano di nascita ( avevamo un’ attività commerciale ai Quartieri Spagnoli). Anche se non sono nato lì.

Modifica il 1 anno fa da From Naples
scotland16

Se Allegri avesse dato una idea di gioco alla Juve e se i giocatori ancora credevano in lui, ieri sera vincevano e poi con il Milan si giocavano tutto. La sconfitta nettissima contro una squadra che non aveva niente da dire e che giocava con almeno 3 riserve, giustifica il fatto che l’allenatore va cambiato. Il presunto risparmio economico tenendo Allegri e’ del tutto annullato dal deprezzamento di tutti i giocatori Top. Faccio anche notare che PRIMA dei Mondiali (processo e penalizzazioni ancora lontane, a gennaio), la Juve aveva gia’ dopo 14 giornate 10 punti di distacco dal Napoli ed era stata eliminata in CL con 5 sconfitte in 6 partite (presa a pallonate dal Benfica e umiliata in Israele dal Maccabi). Quindi, Allegri ieri sera nel dopo partita era in malafede come gli accade spesso ultimamente.
Se poi vogliamo aggiungere qualcosa diciamo anche 1) Juve squadra con stipendi allenatore e giocatori piu’ alto della serie A 2) scorsa stagione disastrosa, quarti in campionato , fuori ottavi CL 3) gioco inesistente anche lo scorso anno 4) gli infortuni li hanno avuti tutti quest’anno, vedi ad esempio la Roma e poi la Juve ha una rosa piu’ vasta di chiunque

Xavier

Concordo.

tom

Eppure era seconda, senza penalizzazioni.

Child in time (a.k.a. scusameri)

Questo non vuol dir molto, però. Il fatto che sia seconda dipende dalla stagione straordinariamente negativa delle milanesi, cosa per la quale Allegri non ha alcun merito.

Mi focalizzerei invece sul fatto che 69 punti a due partite dalla fine sono un bottino piuttosto misero per la Juve (tipo quello di Pirlo, che infatti in una stagione più normale ha agguantato la qualificazione in cempionz all’ultima giornata).

Oppure sul fatto che, per una squadra che aveva “il dovere di lottare per la vittoria in campionato” (parole e musica del Penalizzatore Labronico), finire a distanza abissale dalla prima senza avere neanche mai sfiorato la vetta della classifica è un fallimento totale.

Oppure sul fatto che 16 sconfitte stagionali – ovverossia il 30% delle partite lo abbiamo perso – costitutiscono un disastro storico per noi.

Per la cronaca, sottoscrivo in toto le parole del mio (“conterraneo” ?) Scotland.

Modifica il 1 anno fa da scusameri
scotland16

Analisi perfetta la tua Scusameri; io sono di Roma ( e ci vivo tuttora), ma ho vissuto (per vari motivi, in Scozia e in Romagna); sono un “razionale” tifoso Roma (abbastanza sorpreso dai risultati della Roma stessa, squadra che gioca un calcio medievale, inguardabile …ma mi sono arreso al carisma di Mourinho) e Celtic.
Confermo che , per me, Allegri e’ indifendibile e la Juve in questa situazione ha l’occasione per ripartire con un progetto nuovo, fresco e di prospettiva; se rimane Allegri e’, appunto, una occasione persa.

il ghiro

Amici, chiedo scusa, credevo di averlo postato, e invece mi era rimasto in canna. Pardon.
Il verdetto – Parte II
EMPOLI-JUVENTUS 4 – 1
La Juve “-dieci-mata” (questo recita la penalizzazione affibbiata alla Vecchia Signora) visita un Empoli ormai salvo dal rischio B, che schiera la sua migliore formazione, assente solo il baby Baldanzi al mondiale U20, Corsi e Zanetti espongono la mercanzia (Vicario, Parisi, Fazzini e Cambiaghi). Anche Allegri fa le sue scelte, rientra Alex Sandro, ancora Barbieri e Miretti in campo con il duo d’attacco Kean-Milik, in panca Di Maria e Vlahovic con Chiesa, in tribuna Danilo e Bonucci. Arbitra il pugliese Ajroldi, al VAR il romano Doveri.
A dx Gatti crossa dal fondo, si impicciano Vlahovic e Milik, para Vicario, che para ancora su botta da sx di Kostic, corner di Miretti, testa di Milik sulla traversa, poi Bremer acciacca Vicario, gol annullato alla Juve, poi arrivano due mazzate; la prima quando su cross da dx di Bandinelli respinto da C.F. la palla va a Cambiaghi sgambettato da Milik al limite, rigore che Caputo trasforma con una botta secca, 1-0. La seconda su corner da sx di Fazzini, rimesso in area da Caputo, tocca Akpa, salva C.F. e Luperto ribatte in rete, 2-0. Reazione Juve ma Bremer sbaglia da pochi passi.
Ripresa: entrano Paredes e Chiesa per Miretti e Barbieri, Akpa ruba una palla sanguinosa ad Alex Sandro e serve un confetto per il cucchiaio di Caputo abile a scavalcare C.F. per il 3-0. Tiraccio alto di Locatelli, giallo a Parisi falloso su Chiesa, giallo a Rabiot a forbice su Bandinelli, grande azione dell’Empoli, ma Fazzini cicca la conclusione. Entrano Di Maria e Kean per Milik e Locatelli, poi anche Rugani per Alex Sandro. Prova a scuotersi la Juve, gialli a Bandinelli, subito sostituito, e a Paredes, entrano Haas, Henderson e Pjaca, e finalmente passa con Chiesa che raccoglie al limite un cross da sx di Rabiot e batte di potenza sul primo palo Vicario, 3-1. Ma l’Empoli passa ancora, prima un tiro alto di Parisi, poi entrano Stojanovic e Piccoli e c’è gloria anche per lui, prima impegna C.F. in corner poi si impicciano i difensori della Juve, cazzata di Kean e il bislungone si accentra e spara una gran botta sul primo palo, infilando il gol del 4-1. Juve sotto choc, azzurri euforici per un poker insperato ma ampiamente meritato.
Ottima prova di quasi tutti i ragazzi empolesi, con punte di merito per Parisi, Luperto e il nostro Akpa, diventato un ottimo trequartista incursore (nella Lazio era impiegato da mediano di fatica), bene anche Grassi e Cambiaghi, sugli scudi il solito Ciccio Caputo, la vecchia faina immarcabile negli ultimi quindici metri, lui e il Quaglia il pallino lo infilano sempre. Per buona parte della partita sembrava una lotta primordiale tra i velociraptor in maglia azzurra che rubavano costantemente il tempo al pachidermico duo di punta bianconero e ai tre brontosauri della difesa, goffi e lenti sulle seconde palle. Si può essere giustificati solo per la brutta notizia della penalizzazione, che peraltro era attesa e comunque è migliorativa della decisione precedente, ridotta praticamente di un terzo. Ergo una sconfitta di queste proporzioni non credo sia accettabile né per i TJ, né per la squadra, e potrebbe preludere ulteriori sconvolgimenti in ambito tecnico e forse anche societario.

Mozilla

“Volevano dire persino uno sconto del 33% sulla sentenza precedente, e ponevano la Juve addirittura nella condizione “eroica” di poter rimontare incredibilmente …” , Ma lei crede veramente che i giocatori della Juve possano credere a queste sue osservazioni? Lei crede veramente che la cosiddetta giustizia sportiva, il var, il disegnatore degli arbitri e chiunque abbia potere si arrenderebbe alla eroica rimonta?

Calasalumi

Di sicuro la prima ad arrendersi è stata la squadra

Mozilla

Infatti , come mai si è arresa ? Ne hanno pieni i co….ni anche loro

Luc 68

Ci hanno sempre dato addosso a ragione o meno …. ma come ora penso rare volte …. e va bhe sono stati alla fin fine 9 anni carini … che dire da tifoso spero che ritornino … saluti a tutti e buone vacanze … a meno di accadimenti eccezionali …
Ma solo una domanda, siete un giocatore juventino, sapete che il prossimo anno potreste non giocare (al 90%) coppe e forse sarà difficile trovare una squadra.
Giochereste al 100% rischiando un infortunio una partita che potrebbe non valere nulla? 🤔🤔🤔

Modifica il 1 anno fa da Luc 68
Artifix100

Anche tenendo conto della particolarità della giustizia sportiva, non credo si possa definire giustizia una pena comminata in assenza di fattispecie di reato per un reato per di più commesso necessariamente con altri. Gli errori sportivi della Juve sono enormi ed evidenti da anni ma la puzza di killeraggio è palese in troppi comportamenti degli organi che dovrebbero essere per definizione terzi. Non serve scomodare il famoso apologo: “Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare”. Per capire che chi oggi sbeffeggia ed esulta può essere la vittima di domani basta che cambino le circostanze. Che ci sia premeditazione è chiaro anche dal particolare regolamento Var -arbitro con cui vengo dirette quest’anno le partite della Juve : nel dubbio contro ( si è visto anche ieri ). Naturalmente si aspetta che poi la storia ufficiale sancisca che le plusvalenze le ha fatte solo la Juve ( con se stessa, naturalmente ) così come si è praticamente sancito che Moggi ha iniziato e finito la carriera nella Juventus e che fosse l’unico a usare il telefono. Si attende solo una cosa : ci dicano quando finalmente possiamo ricominciare a giocare a calcio, ecco mettano una data precisa. Per quanto è stato perpetrato il desiderio di adire a qualche corte di giustizia vera in cui si valuti quali vulnus dei più elementari principi giuridici siano stati compiuti é enorme, non tanto come risarcimento quanto come pedagogia delle basi del diritto. Saluti

Obizzo da Montegarullo

Urca che raffinata analisi!

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

E ‘ arrivata la sentenza, dura lex sed lex , ma nessuno ha dubbi, tutti convinti dell’innocenza della loro squadra o quantomeno che sono tutti colpevoli , allora perchè solo a noi ? , povera Italia ,dovremmo indignarci perchè pare ci siano pochi soldi per gli alluvionati, mentre ci sono per le armi, quelle da spedire a Zelensky e quelle per reintegrare i magazzini, perchè tutti quei soldi chiesti da quell’ingordo di Conte non si riescono a spendere, perchè un ministro fa un tweet in cui mette gli alluvionati accanto al Milan eliminato, perche l’ Onorevole Bocchino una sera si e una no dice alla 7 che l’economia va bene e lo spread è basso , e te credo, quando si fanno politiche che lo mettono in , volevo dire che vanno contro i poveri ,che aumentano precarietà e miseria l’Europa e i mercati sono sempre contenti , perche’ il tg Rai , la Meloni è la prima ad arrivare, è l’unica donna premier , è bionda , da un pò (non so come ha fatto ) ha gli occhi più belli , e senza un pò di vergogna ,tanto la colpa è del Pd che li governa ,fa vedere agli altri \grandi della terra le immagini dell’alluvione . No ci si indigna per la povera Juventus, a me non ha dato nessun piacere la nuova penalizzazione , mi ripeto mi interessava batterla sul campo, è arrivato finalmente lo scudetto , per qualche amarezza ,come ho già scritto ,non me lo sono neanche goduto granchè , tanto è risaputo che per me spesso la gioia per le rare vittorie non è simmetrica alla delusione per le sconfitte, maggio è il mese degli esami, non parlo ovviamente di quelli scolastici , spero che la buona sorte continui ad assistermi , tornando all’argomento anzichè piangermi addosso, se fossi juventino, vorrei che una volta saputo di che morte bisogna morire ci si rimboccasse le maniche, per tornare più grandi e piu’ belli che pria , si sa che la vita è fatta a scale, chi le sale e chi le scende , Il Napoli non ha ancora formalmente vinto lo scudetto e gia sta provando a sfasciare tutto , mentre la Lazio sembra essere andata in Champions suo malgrado , bah ! La mi pare tutto un gran Hasino .

malandragem

Daje Ce’!!

💪💪

Cuore ross-azzurro

In bocca al lupo per tutti i tuoi esami e che la buona sorte ti continui ad assistere.

Nicola Romano

Ringrazio anche te .

From Naples

“Sfasciare il Napoli ” , a me sembra più che altro un vostro augurio. Continuate con questa narrazione, vi farà bene..

Nicola Romano

Evidentemente non te ne sei accorto ,ma io tifo Napoli , per motivi di famiglia e Lazio per motivi di residenza .

Mordechai

Andrà tutto bene, amico mio, un abbraccio forte.

From Naples

Potrebbe piovere..

Mordechai

C’è di mezzo la salute del nostro amico, farei poco lo spiritoso.

From Naples

Sorry ritiro. Credevo si parlasse di vicende calcistiche. Good Luck.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Ti ringrazio .

Lorenzo

Bah, io tutto questo male nello scendere in campo poco concentrati e prendere quattro pappine dall’Empoli non ce lo vedo.
Come altri hanno avuto modo di dire, le partite non esistono nel vuoto. Il contesto intorno influisce, i milioni di euro sono una cosa così assodata che non vedo come possano essere il bastione delle proprie prestazioni (di questo, certo, se ne può parlare).
Se non sbaglio anche alla vigilia della prima penalizzazione (o subito dopo) la Juve perse o pareggiò con una piccola (Cremonese forse).
Di tutti i discorsi di campionato falsato, per me non è la penalizzazione di per sé, ma proprio i punti persi in queste due partite “a freddo”.

malandragem

Però Lotito mi sa tanto che parla solo perché è indagato a sua volta per gli affari della Lazio…(e credo che valga abbastanza lo stesso per Mourinho – anche se non personalmente interessato – rispetto alla Roma)

2econdo me

figurati, difende quelli come lui

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Hai visto adesso è diventato bravo pure Lotito .

Nicola Romano

Lasciate ogni speranza voi che entrate, ciaone Esy .

Persino Lotito! Chi vuole intendere e può.

d9d9

pernacchie, fischi e piriti!

ConteOliver

che poi ha 5 lettere come l’altra parola che le si accosta di solito 😉

ConteOliver

poverino…fai tenerezza

si vede che le due trapanate che vi abbiamo dato anche quest’anno fanno ancora male

ti riprenderai…forse…se la smetterai con gli psicofarmaci che ti fai prescrivere dal veterinario 😆

ConteOliver

sei privo di capacità oratorie, non riesci mai ad articolare nulla di originale e, men che meno, interessante o che contribuisca in qualche modo a qualsivoglia discussione (topic)

io prendo bonariamente per i fondelli la inter, interloquendo con altro utente juventino in merito ad una sua battuta, e tu ti inserisci, nervoso e con la bile agli occhi, insultando me e non replicando al post

peraltro, in un modo davvero bambinesco, che tradisce tutto il tuo nervosismo

ripeto, fai tenerezza

davvero

del resto cos’altro provare per una persona che, a 40/50 primavere suonate (minimo), si crea decine di account fake e passa il suo tempo a spolliciare in un blog calcistico, alla caccia perenne dei suoi “nemici” putativi?

stammi bene

Sergiod

Un saluto a tutti, il calcio è sempre e solo un gioco, non dobbiamo mai dimenticarlo.

IMG_5075.jpeg
Waters

Ma è il lago d’Orta?
C’eri te allora col Berlusca, i Graviano e Baiardo?
😉

Ciao

Salud.

Sergiod

Yes, tutti miei amici 😅, Berlusca ha proprietà sul Lago Maggiore, mi consenta.
Ciao Andrea!

Unhalfbricking

Il mio lago!
Non buttarci dentro mozziconi.

Sergiod

Non fumo😅, oggi era trasparente. Sempre bellissimo.

Unhalfbricking

Era bello anche quando era morto.
Ho seguito tutto il percorso di rinascita: prima solo persici sole e scardole, poi sono arrivati cavedani e alborelle, mo c’è di tutto, persici, tinche, carpe, lucci e boccaloni.
Però quest’ultimi non abbondano come qui.
Anche gli uccelli sono riapparsi: germani, anitre mute, cigni, svassi, aironi, cormorani e credo di aver visto un martin pescatore.
Insomma, se si vuole qualcosa si può recuperare, anche se temo sia ormai troppo tardi.

rd1959

È davvero brutto quando chi governa il calcio fa proprio di tutto per ridurlo A una farsa. Cos’altro è, se non una farsa, questo andiorivieni di sentenze sulle plusvalenze?

Prima si chiedono 9 punti di penalizzazione e se ne comminano 15, poi un altro tribunale annulla la sentenza e la rimanda indietro, e questa volta lo stesso tribunale che ne aveva dati 15 ne infligge 10… Ma che roba è? Sembra la contrattazione in un suk marocchino. Avrei scommesso, e l’avevo scritto anche qui, che la vicenda sulle plusvalenze sarebbe finita con una multa, magari pesante, ma così ha ragione Mourinho: è uno stillicidio che non ha solo rovinato il campionato della Juventus, ha per diversi motivi esercitato un’influenza assolutamente indebita su diverse squadre. Ora cosa succede? la Juve si appellerà di nuovo? Ho letto che volendo potrebbe farlo, a mio modo di vedere dovrebbe, così dal suk ridurranno la penalizzazione a 5 punti, con ogni probabilità… Di più, non c’è ancora alcuna sentenza sulla vicenda degli stipendi, che a me sembrava più compromettente di quella, ai miei occhi molto fumosa non ci fossero state le assurde affermazioni telefoniche e scritte di una dirigenza d’inquietante incapacità. Cosa si aspettano, le mitiche calende greche?

In un campionato tutte le squadre devono paritre sulla stessa linea e devono sapere quanti punti ha ognuna, in qualsiasi momento, per poter decidere su quali obiettivi dirottare le forze rimaste, tanto più alla fine di una stagione da 50 partite…

Il calcio amministrato in questo modo a me fa abbastanza schifo, devo dirlo chiaramente. Se si pensa che la Juventus ha commesso un illecito si infligge una condanna che non può essere diminuita o aumenta a seconda del vento che tira. E tutto deve avvenire in tempi strettissimi, perché la Giustizia sportiva non può aspettare i dieci anni necessari per portare a termine una causa civile o penale. Per me i punti conqustati sul campo dovrebbero essere gli unici da presndere in considerazione, perché in casi come questo il tecnico e i giocatori non hanno colpe di nessun tipo. Per punire il club, se e quando il club ha commesso un illecito, sono a disposizione le multe, da comminare più o meno pesanti a seconda dell’illecito commesso.

Il mattino ha loro in Bocca

…e pensa, c’è un Prima ancora prima dei 9 punti richiesti…la sentenza che dichiara le plusvalenze non essere illecito…

comevolevasidimostrare

👍

malandragem

“Se si pensa che la Juventus ha commesso un illecito si infligge una condanna che non può essere diminuita o aumenta a seconda del vento che tira.”

E soprattutto, la si infligge secondo le specifiche e ben definite modalità e sanzioni (già) previste.

Ma, tocca ripetermi, è evidente che quello che si sta cercando non sia giustizia.

ConteOliver

e siamo ancora qui, in attesa di leggere le motivazioni di questa ennesima sentenza… la quarta della serie, mi pare

i dispositivi non si commentano, perché non si hanno gli elementi per farlo, ma ad occhio (leggendo la cronaca dell’udienza) direi che quantomeno l’accusa ha mancato di fare ciò che era stato suggerito dal CONI, ovvero argomentare in merito alla quantificazione e, soprattutto, alla responsabilità dei componenti il CDA “senza deleghe”, da cui – di riflesso – sarebbero poi potute derivare le responsabilità della Juventus.

Ed infatti, i componenti del CDA “senza deleghe” sono stati tutti, immancabilmente, assolti.

A questo punto sarà interessante capire, leggendo le motivazioni, come la CAF sia riuscita a fare quel salto logico che al CONI era parso impossibile, se non legandolo alle puntuali argomentazioni che l’accusa avrebbe dovuto fornire circa le responsabilità dei suddetti consiglieri “senza deleghe”.

Vedremo, ma di sicuro appare esservi margine per tornare ancora una volta alla Corte di assazione del CONI, le cui indicazioni sembrerebbero – prima facie – esser state disattese…quantomeno dalla Procura Federale.

Dipendesse da me, acquisite le motivazioni, andrei diritto diritto al TAR (che tanto s’è ben capito che al CONI faranno l’ennesima supercazzolaprematurata, e dunque non serve davvero a nulla), evidenziando il macroscopico “eccesso di potere” (che si sostanzia nella chiarissima deviazione dai principi generali dell’ordinamento, che valgono e devono valere per tutti, Chinè e Sandulli compresi) 😉

Modifica il 1 anno fa da ConteOliver
tom

Te lo scrivo in maiuscolo: NON LO FARANNO MAI.

Bombaatomica

L’accordo tra la società Juventus e la Giustizia sportiva, in prima istanza, recita: “salvate le chiappe alla Dirigenza ed accettiamo la retrocessione” …. poi ridottasi a 10 punti di penalizzazione a seguito dei piagnistei 😂😂😂

In Appello, la condanna sarà ulteriormente ridotta a 3 punti.

In Cassazione – vedrete – finirà tutto a tarallucci e vino: Juve salva e Dirigenza ai lavori utili, cioè a pulire i cessi allo stadio 😂😂😂

Ahhhhh, sono anni meravigliosi 🤭🤭

Modifica il 1 anno fa da Bombaatomica
Maxx

Non entro nel merito della penalizzazione in quanto farne una questione scevra dal tio credo sia impossibile. Leggo analisi dettagliatissime di esperti del settore che dimostrano tutto e il suo contrario. Trovo però molto condivisibile il discorso che ha fatto Mourinho sulla validità del campionato. Questo stillicidio di “Pija e metti” ha condizionato pesantemente le prestazioni. In primis ovviamente ha penalizzato il rendimento della Juve, inteso come programmazione della fatica in funzione degli impegni europei:

  • Prima punti al secondo posto per garantirti quantomeno l’accesso in CL e un risultato di prestigio;
  • poi sei costretto a puntare sulla EL e a fare una rincorsa dispendiosa in campionato per agguantare il quarto posto;
  • Di nuovo seconda con una squadra che ha dato tanto. Hai la spada di Damocle di una ipotetica penalizzazione e vai a giocarti l’accesso alla finale di EL con addosso tossine e stanchezza che avresti potuto evitare o comunque tarare meglio;
  • Infine altra penalizzazione, da recuperare con le pile scariche, soprattutto psicologicamente, avendo nel frattempo mancato la finale di EL. A questi livelli non ci si inventa nulla e si perde malamente a Empoli vanificando anche l’ultima residua speranza

La Roma perlomeno ha fatto una scelta, puntando alla EL, avendo la rosa corta e acciaccata, e ha tenuto a barra dritta verso quella direzione. In campionato ha perso punti facendo un turnover molto spinto dichiarando all-in sulla finale. Magari andrà male, ma almeno ha seguito una linea di condotta derivata da una sua scelta, cosa che la Juve non ha potuto fare.

Chi ne trae vantaggio da tutto ciò è il Milan, che altrimenti dubito si sarebbe preso il quarto posto.

Unhalfbricking

Lotito è notoriamente un coccodrillo, non ti far incantare dal suo lacrimare.

ROS

malandragem

C’entra uno zocca.

QUESTA sarebbe stata pertinente casomai

E forse è per vendetta
e forse è per paura
o solo per pazzia
ma da sempre
tu sei quella che paga di più
se vuoi volare ti tirano giù
e se comincia la caccia alle streghe
la strega sei tu.

ROS

…mettiamola cosí…Edoardo va bene sempre e comunque.

Maxx

Siamo incredibilmente d’accordo!

ROS

…ravvedersi é cosa buona e giusta. Amen!

siefbi

Che noia, che barba, che barba, che noia

siefbi

Poi qualcuno avrà la bontà di spiegarmi i pollici versi (di cui m’importa il giusto, cioè nulla, come pure di quegli altri), che davvero mi risultano incomprensibili. Sono sei mesi che non si parla d’altro: tutto e il suo contrario è stato detto e ridetto, tutto e il suo contrario è stato scritto e riscritto.
Ma chi se ne frega di Empoli, se non fosse per un residuo di buon gusto: è chiaro da mesi che l’anno prossimo la Juve DEVE essere fuori da tutto. Se non ci pensava la “giustizia” sportiva italiana ci pensava l’UEFA, come abbondantemente chiarito in anticipo.
Fossi stato nella società non facevo nemmeno scendere in campo la squadra: sconfitta a tavolino e sticazzi, altro che epica del noi contro tutti. L’epica vale quando si lotta per qualcosa, ma quando non c’è nulla per cui lottare a che vale?
Dirò di più: la responsabilità MORALE è ACCLARATA senza ombra di dubbio dalle dichiarazioni dei diretti interessati, quindi il resto è manfrina, ma una “giustizia” che si inventa le norme a discrezione si chiama più correttamente “arbitrio”, ma occhio a tollerare e gioire per l’arbitrio, perché prima o poi tocca a tutti e allora son dolori.
La Juventus andava punita: andava punita per quello che ha fatto di IMMORALE, andava punita per i 9 scudetti consecutivi e ancora di più per non essersi piegata immantinente al diktat di Ceferin. L’IDIOZIA del management, più che in quello che ha fatto e ha discusso mentre intercettato, è stata pensare di essere come il Real e potersela cavare comunque.
Di fronte a tutto questo ribadisco: che noia, che barba, che barba, che noia!
Godetevela finché dura, perché la Juve torna sempre e, come diceva la canotta di un grandissimo numero 10 giallorosso in un derby romano, vi purgherà ancora.

1315_6xvla1t.jpg
carlogobbo

Assolutamente, Real intoccabile perché È la CL
Barca intoccabile x ovvi motivi (cfr Catalogna)
Purtroppo per lui AA non ci è arrivato, nel mentre che gli altri 9 accettavano l abiura vigliacca
Magari non vi sarà dentro la Juve, ma arriverà anche una SL
Stanne certo

siefbi

La superlega non può che arrivare, in un modo o nell’altro. I campionati europei così come sono concepiti non hanno più alcun senso.

Negli ultimi 23 anni:
– in Spagna hanno vinto in 4, ma 2 squadre si sono spartite 19 titoli
in Francia hanno vinto in 8, ma 2 squadre si sono spartite 16 titoli
in Germania hanno vinto in 5, ma 1 squadra ha vinto 16 titoli (o 17 vedremo)
in Italia hanno vinto in 5, ma 2 squadre si sono spartite 18 titoli (-1 revocato)
– in Inghilterra hanno vinto in 6, ma 3 squadre si sono spartite 19 titoli

In sostanza Barcellona, Real, Lione, PSG, Bayern (e Borussia), Juve, Inter (e Milan), ManC, ManU e Chelsea – la miseria di 12 squadre di 5 Paesi – hanno vinto 97 titoli su 115 (l’84%).

Questi 12 (con una riserva sul Lione, sostanzialmente scomparso) sono i top team del campionato europeo, poi andranno trovati correttivi (che so aggiungendo ogni anno i vincitori dei 5 campionati nazionali più rilevanti senza i top team di cui sopra e magari pure Olanda, Belgio e Portogallo), andranno individuati meccanismi economici mutualistici di qualche genere, ma se il punto sono l’equilibrio, la competitività e la sportività non si può far competere una squadra che muove 50 milioni con una che muove mezzo miliardo perché non c’è né equilibrio, né competitività, né tantomeno sportività (ché il Getafe può pure battere il Real una volta ogni morte di Papa, ma lotterà sempre e solo per non retrocedere).

carlogobbo

Siefbi, vero quel che dici ma è la parte minore della faccenda, nel senso che la formula si trova
Il punto vero è il potere, le squadre mettono i soldi (investimenti) in stadi, giocatori, emolumenti, trasferte contro gli altri che portano gli arbitri (e parliamone….) e le regole (questo sarebbe il loro compito istituzionale) e manco il pallone, che lo danno gli sponsor 😀
Del resto, se il calcio è diventato uno show biz a carti livelli, ne vanno tratte le conseguenze come avvenuto in tanti altri sport (a partire dalla F1, tennis golf ultimo il basket e tanti altri, per non dire delle leghe USA)

comevolevasidimostrare

CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA
Il capolavoro del Nobel G.G. Màrquez.
Ciò che mi ha colpito è la crudeltà dei modi e dei tempi coi quali la Banda degli Onesti ha dato il meglio di se. La Giustizia, secondo la nostra Carta, non è Vendicativa, Crudele, Disumana e soprattutto Umiliante
A ripensarci, nelle pagine più misere della nostra storia e pur con le dovute differenze, mi sovvengono “Il delitto Matteotti” , ” Il caso Mattei” e “Cesare deve morire”, altre morti annunciate.
La disfatta di Empoli, con sentenza comunicata durante la fase di riscaldamento, era inevitabile con un plotone che “Continuava a camminare ma era morto…”.
La faccenda che più mi disgusta, leggendo i post di questo bloooog, è lo schifo che provo per la plebe nostrana; quella che passò dal socialismo, al fascismo, poscia al cattocomunismo, indi al Berlusconismo….per ritornare a bomba col Melonismo.
Addio mia Bella Signora, addio perché …“Tarderà molto tempo a nascere, se nasce, una Signora così pura, così ricca d’avventura. Canto la tua eleganza con parole che gemono, e ricordo una brezza triste tra gli ulivi”.
👨‍✈️

Wunderteam

Allegato al libro

Fw0d7wHagAYnvd6.jpg
M1nos7e

È molto triste avere “schifo per la plebe nostrana” e non aver ritegno a esprimerlo con queste parole…

2econdo me

Guarda mi hai quasi fatto commuovere al pensiero di questi milionari che non riescono a giocare contro l’Empoli perché arriva una notizia annunciata da settimane e su cui avrebbero dovuto pianificare le restanti partite

d9d9

ma quante minchiate…

352
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x