Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Fermi tutti se la Juventus vi ha deluso bisogna parlarne secondo un canone non consueto. Secondo il predicatore tv Daniele Adani, i giocatori bianconeri – da Rabiot a Chiesa, da Danilo a Vlahovic – non sono felici. E troppi altri giocatori, come Morata, Bentancur o Kulusevski, sono stati bocciati anche e soprattutto per colpa di un gioco che non c’è. Detto che Adani e Allegri si detestano, si può fare il bilancio di una squadra di calcio prendendo in considerazione il suo grado di felicità? Di certo il primo a non essere felice è lo stesso Allegri – secondo Adani andrebbe addirittura aiutato (in che senso?) – i cui scatti di rabbia sono sempre più evidenti e che chiede un altro mese di tempo per fare il bilancio. La Juventus, al di là della storia dei famigerati 15 punti di penalizzazione, è ancora in sospeso tra qualificazione alla Champions League e il risultato dell’Europa League. Ma la quantità di felicità può entrare nel giudizio di Allegri e della Juventus? Perché no, anche se il problema è trovare un modo per misurarla. Magari quella dei suoi tifosi…

Non condivido quasi nulla del calcio di Daniele Adani e anche della sua maniera di raccontarlo in TV nel ruolo di “predicatore”, ma a volte ha il pregio di mettere il dito nella piaga, in maniera diretta, sollevando prepotentemente il problema e facendone discutere. E la Juventus oggi è una squadra di cui bisogna discutere, sicuramente. Lui sostiene – a 90° Minuto in Rai – questo.

  “Alla Juventus non ci sono calciatori felici, pare che sia difficile dirlo, e invece lo sanno tutti. Io ho sentito dire che Chiesa non è più tornato, Chiesa è spaesato in campo, Chiesa di colpo non ha disimparato a giocare. Non andava bene Morata, non andava bene Bentancur, non andava bene Kulusevski, di colpo non va più bene Vlahovic. Tutti grandissimi calciatori. Non andava bene Rabiot, che poi ha dimostrato quale calciatore sia. Però Rabiot dopo la partita con la Lazio dice: abbiamo fatto un primo tempo da vergogna. Danile dice: è impossibile giocare quando non si ha mai il pallone. Lo dicono campioni affermati. Non ci sono calciatori felici. E’ difficile trovare anche un solo responsabile, non è bello. Io un anno fa dicevo che Allegri doveva essere aiutato, adesso non solo non è stato aiutato, perché non c’è una società che lo fa, addirittura gli lasciano i comandi. Io penso che la Juventus non possa essere gestita totalmente da Allegri”.

  Raramente ho sentito usare il metro della “felicità”, proprio nel senso materiale di quanta ne serva,  per giudicare una squadra, i suoi giocatori e il loro allenatore. Le connessioni tra risultati e felicità sono troppo complesse per essere analizzate troppo banalmente. Estremizzando: si vince se si è felici, si perde se non lo si è? Forse. Di certo la “felicità” è una variabile che quasi sempre consideriamo secondaria.

  C’è sullo sfondo di queste parole molto pesanti l’inimicizia reciproca tra Adani e Allegri che si sono azzuffati più volte in tv e si detestano cordialmente. Dunque al j’accuse di Adani va fatta sicuramente la tara. Però un fondo di verità c’è. Al di là della vicenda dei 15 punti di penalizzazione che ha sicuramente influito sul rendimento della Juventus sia in campionato ma non in Champions League, visto che ne è uscita fuori ben prima che ne venisse colpita, c’è una situazione generale negativa, che investe l’allenatore in prima persona. I suoi sbotti d’ira sono un chiaro sintomo di malessere, il primo a non essere felice penso sia Allegri stesso.

  Allegri stesso dice di essere insoddisfatto, ma che c’è ancora un mese davanti . C’è dunque anche un “effetto Inzaghi” che sospende tutto quanto. Quando è il momento giusto per decidere? Come giudicheremmo la stagione della Juventus, qualora si qualificasse per la Champions League (sempre con la condizionale della penalizzazione possibile) o vincesse l’Europa League? Il giudizio su Allegri – certo non sul suo gioco, il cui scarsissimo fascino è ormai un dato di fatto  – ne diventa automaticamente una conseguenza.

   Ma non credo che alla fine la felicità spunterà nelle voci del bilancio. Anche se non sarebbe così male trovare una maniera di misurarla e inserirla tra le voci della classifica, accanto ai punti e alla differenza reti.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Fermi tutti se la Juventus vi ha deluso bisogna parlarne secondo un canone non consueto. Secondo il predicatore tv Daniele Adani, i giocatori bianconeri – da Rabiot a Chiesa, da Danilo a Vlahovic – non sono felici. E troppi altri giocatori, come Morata, Bentancur o Kulusevski, sono stati bocciati anche e soprattutto per colpa di un gioco che non c’è. Detto che Adani e Allegri si detestano, si può fare il bilancio di una squadra di calcio prendendo in considerazione il suo grado di felicità? Di certo il primo a non essere felice è lo stesso Allegri – secondo Adani andrebbe addirittura aiutato (in che senso?) – i cui scatti di rabbia sono sempre più evidenti e che chiede un altro mese di tempo per fare il bilancio. La Juventus, al di là della storia dei famigerati 15 punti di penalizzazione, è ancora in sospeso tra qualificazione alla Champions League e il risultato dell’Europa League. Ma la quantità di felicità può entrare nel giudizio di Allegri e della Juventus? Perché no, anche se il problema è trovare un modo per misurarla. Magari quella dei suoi tifosi…

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
150 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

siefbi

O, più semplicemente, Adani è un “attention seeker” patologico

Bob Aka Utente11880

AHAHAHAHAHAHAHAHA

Pico

ohibò, Paredes sbaglia: ha segnato;

CoCa1969©

Un thread su una riflessione di Adani… ok.

Kit Carson but can change if unappropriate

effettivamente…

ConteOliver

Certo dott. Bocca che se ci si mette pure lei a prendere per il chiulo il povero Lele (“predicatore” non è male, complimenti 😆 ) …

Il carrozzone deve girare sempre… e in un campionato che – a detta di tutti i commentatori ed osservatori stranieri – è il più falsato della storia, anche un Adani che infierisce su un indifendibile Allegri dal’alto della Bobo tv ha il suo perché…fa parte dello sciò 😉

Esercizio tipicamente italico, peraltro, da veri “cuor di leone”, quello di infierire sullo sconfitto di turno (tipico anche dei diversi “leoni da tastiera” che si leggono qui dentro, spesso napocalittici e intertisti…chissà perché 😉 )

Io, per quanto non apprezzi (e sono edulcorato) Allegri (da me ribattezzato in tempi non sospetti “il Pomata di Livorno”), mi permetto di non unirimi al coro dell’idiota di turno (oggi è Adani, ma presto ne arriveranno altri, statene certi, a banchettare sul cadavere del mister della Juve) e penso che le colpe abbiano molti padri, e ben più in alto di Allegri

Poi, certo, il buon Macs ci ha messo del suo, non aggiornandosi ed impigrendosi oltre l’inverosimile, ma dare addosso al tecnico, a fronte di una gestione societaria totalmente assente

Piuttosto, uno guarda la classifica e si chiede: ma se i giocatori della Juve sono tristi (e forse è pure vero, chissà), allora quelli delle squadre che – senza penalizzazioni, senza montagne russe emotive, senza essere nell’occhio del ciclone ed essere palesemente e ripetutamente osteggiate e vessate da un sistema vendicativo (FIGC e UEFA vanno a braccetto e la recente nomina di Gravina direi che chiarisce molto in proposito) – stanno dietro di diversi punti?

Sono sull’orlo dei suicidio collettivo modello “Aum Shinrikyo”?

certo che ‘sti 9 anni so’ stati lunghi… e gli effetti sui fegati dei poveri TAJ sono stati davvero devastanti

basti pensare che, a cominciare da quel poveretto di DeLamentis, i napocalittici passano più tempo a preparare bare e sfotto per la Juventus (e Allegri), piuttosto che a godersi uno scudetto atteso giusto giusto “gli anni di Cristo”

sono stati anni meravigliosi…per noi
😆

Bob Aka Utente11880

Conte mi consenta.
Innanzi tutto i leoni da tastiera qui dentro vestono tutte le maglie e non solo quelle che nomini tu.
In secondo luogo, è ovviamente una questione relativa: si può stare dietro di voi e avere motivo di rallegrarsi. Es. noi per la finale di CI (ops !) e la sem di CL, il Monza x la salvezza eccetera.
Non siamo tutti la Juve che può fare l’investimento colossale i CR7, e sderenarsi il conto economico per generazioni x rivincere quello che aveva già vinto.
L’importante è far bene il proprio dovere, “in questo sta l’onore” (E. L. Masters)

Modifica il 11 mesi fa da Bob Aka Utente11880
ConteOliver

hai ragione Bob

la felicità, per la squadra che ha il secondo fatturato in serie A, ovvero la Inter, è una finale di Coppa Italia…ooooooooooocchei 😉

P.S.: ovvio che i leoni siano di tutte le “fedi”, ma c’è un’inquietante abbondanza di napocalittici e interisti, ne dovrai convenire

è pura e semplice statistica

Pico

Quasi pronto il nuovo scoop di Adani.
Sostiene che tifosi, giocatori e dirigenti del Napoli sono felici.
Sta ancora decifrando le dichiarazioni dell’allenatore prima di pronunciarsi.

L'ESORCISTA

Quindi alle 18:00 uno SPETTACOLARE Juve Lecce roba da chiudersi in un pub e ordinare una dozzina di Lagavulin ed uscire felice e barcollante dopo un paio d’ore.
Quasi quasi…
Da fino alla fine a fine pena mai…

Pico

spettacolare lo è stata: mi ha tenuto sulla corda fino all’ultimo secondo;
ma avrei preferito stare tranquillo fin dal primo quarto d’ora;
contento cmq per Popò che ha fatto vedere qualcuno dei suoi numeri;
ora, se non ci penalizzano e tolgono una ventina di punti al Napoli, si può pensare a vincere lo scudetto;

From Naples

A proposito del post in questione. Francamente trovo sconcertante questa difesa d’ufficio verso questo personaggio che definire inquietante è poco. In qualsiasi altro paese appena appena più
decente, quest ‘allenatore sarebbe messo alla berlina. Ma vivendo in questo pseudo- paese del cavolo( ovviamente intendevo una parte anatomica maschile😉) la cosa appare del tutto naturale. Poi ci meravigliamo se all’estero siamo presi per il culo ( mi scuso ma non trovo un’altra metafora 😉.)

Modifica il 11 mesi fa da From Naples
Mordechai

Lungi da me l’idea di difenderlo, amico mio, però resta il fatto che questo “personaggio” ha portato a casa cinque scudi consecutivi e, dal suo punto di vista è più che comprensibile, non perde certo l’occasione per ricordarlo urbi et orbi.

From Naples

Morde, scusa, ma qui il palmares c’entra fino ad un certo punto. Qui si parla di sportività, di certi comportamenti assurdi da parte di questo signore ( e di altri soggetti, anche del recente passato).Io in passato ho massacrato Mazzarri; ma anche Gasparini e lo stesso Inzaghi, ma lui francamente supera tutti. In rete vengono chiamati “bimbominchia ” .
So bene che anche te non sta simpatico e speri in un cambio l’anno prossimo , però le difese d’ufficio non mi sono mai piaciute.
Un saluto.

malandragem

Chissà perché tutti zitti al “non fare il finocchio” di Sarri da allenatore del Napoli

Mordechai

Ho equivocato sorry.

Kit Carson but can change if unappropriate

sbagliato post, Bocca scancelli tutto sezza pietá.

Modifica il 11 mesi fa da Kit Carson but can change if unappropriate
Sergiod

Con Lele Adani e i suoi perché il carrozzone va avanti da se’..
Milionari infelici, supportati da milioni di affezionatissimi e devoti tifosi, dai mental coaches, i migliori staff medici e agenti immobiliari, gli adulatori più incalliti, gli asserviti opinionisti etc etc.
Quanto mi spiace, ci vorrebbe un po’ di miseria , così si diceva una volta.
Come nei Paesi più poveri al mondo dove le persone regalano sorrisi e gioia, che mondo strano è il nostro.

Mordechai

In realtà, lo stesso carrozzone lo trovi, paro paro, pure in Germania, Francia, UK e Spagna.

Quattroquattronovetredue

Ma è vero che oggi nel frusinate si festeggia una santa particolare? Mi immagino la relativa processione…
Un salutone

Mordechai

Non posso rispondere, m’hanno censurato.

Sergiod

Ti credo ma non parliamo di calcio nostrano? I club esteri son tutti indebitati e con molti stadi obsoleti come in Italia?

Nicola Romano

Sempre a contare i peli nelle orecchie degli altri, che squallore, e proprio vero la gente la puoi valutare quando perde meglio di quando vince .

Corum

Hai ragione, qui credo nessuno si e’ sognato di negare la superiorita’ sportiva del Napoli quest’anno, e’ accaduto molto meno quando vinceva qualcun’altro..
Anche il ns esimio blogmaster quest’anno non ricordo abbia fatto un titolo con la parola aiutino…
e non e’ che non sia capitato, vedi fallo di Milik.. classificabile come aiutino VAR..

malandragem

I pensierini in libertà di Nicola Romano, probabilmente immemore di tutti gli show di antisportivitá in cui abbiamo assistito (anche solo) negli ultimi dodici anni, lmfao, quando fare i complimenti ai campioni d’Italia era sempre qualcosa oltre le capacità delle tifoserie italiane

Nicola Romano

Voi invece quante lezioni di sportivita,’ nella buona e cattiva sorte ci avete dato .

Corum

Parecchie, più di quanto ti immagini, e soprattutto confondi i tifosi con la società, o meglio, con la tua percezione della società..
Che passa attraverso la propaganda untuosa dei Varriale e il giornalismo spazzatura che ingigantisce ogni episodio o associa negativamente il nome ad ogni episodio extra sportivo..
Esempi a iosa…

Optimumpotor

Ma lui era felice quando giocava?

Mordechai

I tifosi mica tanto.

inox

Buongiorno Fabrizio

Triste sono me quando mi approccio ai costi per andare allo stadio. Strisciate, rossi, bianchi, neri, azzurri, bordò, écru. Rumente.

Leo 62

Per farli essere più felici alla Juventus basterebbe far giocare di più i giovani… anche perché degli altri molti andranno via per questioni di bilancio, e quindi semplicemente aspettano di cambiare aria… più che tristi, demotivati. Con l’eccezione lodevole di Rabiot che sta dando invece le sue migliori linee proprio adesso, ed è giocatore su cui farei più di un pensierino.

Mordechai

D’accordo con te. L’unica cosa buona&giusta fatta da Allegri è stata quella di dare spazio a diversi giovani, meritano spazio e fiducia secondo me.
Sbaglieranno e faranno pure cappellate, tipo Fagioli a Sassuolo, ma è da loro che bisogna ripartire, non ci sono alternative, buona parte degli altri, se riescono, possono pure accasarsi altrove.
D’accordo pure su Rabiot, a me è sempre piaciuto un casino, credo di essere stato uno dei pochissimi gobbi del blog ad aver speso belle parole su di lui anche nei tempi peggiori, quando quasi tutti lo accomunavano a Ramsey …
Ma tanto, almeno di grossissime sorprese, andrà via.
Al Milan farebbe benone, secondo me.

Waters

Fabrizio, mi pare che le dichiarazioni odierne di Tacchinardi, juventino doc o dop che dirsi voglia, non differiscono molto da quelle di Adani ” Vedo una Juventus incupita nello spirito”
Vediamo se viene percolato anche lui dai gobbi e dai numerosi fiancheggiatori che scrivono anche qua.

Salud.

Rama

percolato? Ah, già, trattandosi di acque torbide…

sul tema non spreco troppe parole, trattandosi di una banalità;
sarebbe strano se fossero contenti e giulivi, semmai;

Pico

sono sempre io, nat.
solo chissà perché Bocca o chi per lui ha deciso di sospendere l’account principale;
cominciando dal post sopra che avevo scritto pari pari;
misteri boccacceschi;

ps
e no, non c’era reflue: ero tentato ma l’ho censurato;

Modifica il 11 mesi fa da Pico
Mordechai

Andy, ma voi che siete dietro di noi (e ce ne vuole), siete poi così tanto felici?

Nicola Romano

Intanto si giocano una semifinale di Champions ,con la meta’ di possibilità di andare in finale, scusa se e’ poco, dopo anni di vacche anoressiche , piu’ che magre ( per tutte ) .

malandragem

Anche qui immemore di tutte le minchiate che ci è toccato leggere quando in semifinale ci arrivava chi stava per confermarsi campione d’Italia ma la stagione era “fallimentare” perché non si vinceva tutto tutto tutto…

Nicola Romano

Io non voglio essere cattivo, ma possibile che la vita ti va così male ? .

Mordechai

Questo è vero, amico mio, però in altri momenti della stagione non mi pare si sorridesse più di tanto da quelle parti…

Nicola Romano

Amico mio che differenza di stile tra te e il prof vittima immediatamente sopra .

Waters

A dire il vero siamo spesso dietro di voi, non so, credo che prendendo in esame 10 campionati almeno 7 volte siamo dietro, ma è un problema?
Per voi che avete come massima “l’unica cosa che conta è vincere” certamente si, per noi assolutamente no, come scrissi nell’altro post dei sesti posti in epoca non proprio remota ce ne sono stati.
Quando ero Presidente del mio tennis club feci attaccare un cartello con la famosa frase di Rudyard Kipling nella lettera al figlio” If” ” Se riesci ad incontrare la vittoria e la sconfitta e trattare questi due impostori allo stesso modo”.
Siete voi la vera anomalia del calcio in italia, questa brama ossessiva di successo, questa voracità, questa opulenza, il fatto di essere da sempre proprietà dei veri re d’Italia fa sì che ogni sconfitta sia vissuta come un dramma.
Non è un caso che in quindici anni siete stati attraversati da due scandali clamorosi, in quindici anni una retrocessione e una sicura penalizzazione non sono motivi di vanto, ma di grande riflessione.

Salud.

Pirogov

Brama ossessiva di successo? Voracità? Opulenza, vera o millantata? Non solo i re. Anche i ragionieri, nel loro piccolo.

Waters

Si incazzano.. 🤣

Salud.

RM28

Che strano, i “veri re d’italia” che vengono periodicamente messi sotto processo e penalizzati, e i poveracci, quelli che non contano niente, la fanno sempre franca nonostante le numerose malefatte.
Vuoi che ti rifaccia l’elenco?

Mordechai

Nessun elenco. Ci sarebbe solo da ricordare al nostro amico che, come pure la sora Luciana del piano di sopra sa bene, essere prosciolti/assolti per non aver commesso il “fatto” o perchè il “fatto” non configura ipotesi di reato è un conto, mentre salvare la ghirba solo perchè oggetto di prescrizione, è cosa assai diversa.
Come Palazzi disse : la Società Inter è colpevole come e quanto le altre Società, tuttavia non possiamo fare un cazzo nei suoi confronti perchè è troppo tardi, siamo fuori tempo massimo. Tutto qui. Certo un modo non del tutto onorevole di uscire dai casini.
‘Ste verginelle da postribolo lo sanno benissimo, solo che giocano a darsi un tono che non hanno.

Laura

Elenco che si completa con le malefatte dell’attuale presidente nullatenente, quello a cui carico è appena iniziato un processo a Milano per l’esecuzione della sentenza cinese di condanna alla restituzione di non so bene quanti milioni di euro. Ma il bimbo è nullatenente notoriamente…La stampa non ne parla però, è più focalizzata a curare la depressione di Allegri e dei giocatori juventini. Non sia mai detto che si debba fare giornalismo vero in questo paese.

Mordechai

Andy, ti ricordo che tu tifi Inter, non Solbiatese o Abbiategrasso.
Tifassi Solbiatese e Abbiategrasso, il tuo pistolotto moraleggiante potrebbe anche avere un suo perchè.
Ma tu tifi Inter.
Inter che, nel corso della sua lunga esistenza, è sempre stata nelle mani di rapacissimi e spregiudicati soggetti, incluso l’ecologista petroliere ed il suo augusto papy.
Ti ricordo che il buon vecchio Gianni Brera, che difficilmente può essere tacciato di filojuventinismo, scolpì nella pietra la celeberrima espressione “sudditanza psicologica”, riferendosi espressamente ai metodi utilizzati ai bei tempi andati da Moratti papy.
Non agli Agnelli, bensì ai Moratti, è risaputo.
Per quanto riguarda, poi, l’ultimo capoverso, preferisco glissare, sai quante cose&cosacce si potrebbero tirare fuori? Proprio e soprattutto su di voi, gli eterni (sedicenti) gigli del calcio italiano?
Non finiremmo entro Ferragosto, lo sai.
Un caro saluto dal Procuratore Palazzi.

Waters

Tenendo per buono la rapacità e spregiudicatezza di Angelo Moratti, ti rammento al proposito lo scudetto scippato del 1961 con Umberto Agnelli Presidente lega calcio, dal 1968 al 1985 – quasi trent’anni- abbiamo avuto Fraizzoli e Pellegrini, bravissime persone e fuori da tutti gli schemi di potere,infatti hanno vinto poco, da notare che nessun Presidente dell’Inter non ha mai ricevuto una condanna, né un avviso di garanzia.

Salud.

malandragem

“Fraizzoli e Pellegrini”

Sotto la presidenza di quale dei due avvenne il miserabile episodio di truffa nei tornei per ragazzini – il famoso scandalo al Mundialito argentino del 1981 – che ho ricordato in un commento poco più in alto?

https://storiedicalcio.altervista.org/blog/inter-scandalito-argentino-1981.html

RM28

In compenso avete L’UNICO CASO di dirigente che è stato condannato sia dalla giustizia sportiva che da quella ordinaria per fatti attinenti al suo ruolo*. Nessuna altra società può vantare un primato così importante, nemmeno la Juve.

* per compensarlo poi hanno pensato bene di nominarlo team manager della Nazionale.

Mordechai

Siete prescritti, Andy, prescritti. Don’t forget. Non prosciolti o assolti, bensì prescritti.

malandragem

Waterz, qui nel mondo reale l’Inter pur di vincere ai tornei under 14 mandava sedicenni coi documenti falsi, vedi tu quanto credi di poter sostenere le esilaranti teorie di cui vai cianciando…

mario rossi

Che poi bocca sono pagati per dare performance non per essere felici e se fare il calciatore ti intristisce così puoi sempre andare in miniera o in altoforno

Modifica il 11 mesi fa da mario rossi
2010 nessuno

O a raccogliere pomodori nella Capitanata foggiana

Mordechai

A tanti farebbe bene davvero.

EhEh

Felici?!… Allegri.

Tiziano

Boh, a me pare che Cuadrado ride sempre. Anche quando rotola in terra.

Modifica il 11 mesi fa da Tiziano
Cuore ross-azzurro

Devo ammettere che anche a me fanno ridere i suoi tuffi.

L'ESORCISTA

Io invece sono appassionato per quelli di Barella, sono incredibilmente spettacolari ed anche pericolosi, richiedono una tecnica eccellente.
Quelli di Cuadrado li trovo scontati.
Non scherzo, prova a fare un giro in rete Barella è pazzesco.

Germano Maurizio

Non più, purtroppo. Ma è stata l’impersonificazione della gioia di giocare a calcio. Avercene, anche nei settori giovanili, dove sono già tutti tristi.

cipralex

Thread tragico…….e piove, anche……

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Che brutte sensazioni .

Claudio Mastino 62

Tutti invidiosi di Lele Adani, uno dei più grandi difensori della Storia del calcio insieme al Kaiser, a Krol, a Pezzey ed a Passarella; ha militato
per gran parte della sua carriera nelle Rondinelle , squadra che in Europa credo che a prestigio sia inferiore solo al Real Madrid.
In Inghilterra invece fanno commentare le partite a quella schiappetta di Lineker che ha segnato solo circa una cinquantina di reti su ottanta presenze con la Nazionale inglese, più o meno 150
goal in Premier League e una cinquantina di reti con il Barca.
Sono dei veri geni in Italia , non c’è che dire.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Uno può anche essere un grande giocatore e piccolo commentatore e viceversa o no ?.

Claudio Mastino 62

Ciao Nicola, in parte quello che dici è vero come per quanto riguarda gli allenatori ; ci sono stati e ci sono grandi allenatori che come calciatori sono stati modesti ed il contrario, cioè grandi campioni che come allenatori non sono o non sono stati granché.
In generale ascolto molto raramente i commenti sul calcio in televisione ma quelle rare volte
preferisco ascoltarli da ex grandi calciatori ed anche tra i giornalisti sportivi preferivo mille volte i vari telecronisti o radiocronisti come Nando Martellini , Sandro Ciotti e via dicendo rispetto a quelli che ci sono adesso.

Nicola Romano

Sono d’ accordo ciao .

Mordechai

Claude, ma tu che tipo di portiere eri ai bei tempi?
Sobrio e composto tipo Zoff, oppure pazzarello alla … Higuita?
🙂

Claudio Mastino 62

Zoff è stato un grandissimo portiere , poco spettacolare ma con un grande senso della posizione, caratteristica che aveva anche il brasiliano Taffarel ed ha il brasiliano Allison.
Il mio portiere preferito è stato però Ricky Albertosi, mi piaceva
anche molto Fabio Cudicini e tra
i portieri stranieri in primis il belga Pfaff, a mio avviso uno dei più grandi e poi Sepp Maier ed il brasiliano Dida.
In questo momento il più forte del mondo è per me il francese Maignan ma la nostra serie A è piena di ottimi portieri italiani.
Io comunque ero un portiere istintivo con grandissimi riflessi
che sono una dote naturale ed adesso che ho sessant’anni ho gli stessi riflessi di quando avevo
vent’anni.
Un saluto

abbasso la maggioranza

E allora? Tu quanto hai segnato in premier o nel barca per parlare di calcio? Caro mio siamo tutti commissari tecnici.

Waters

Giocava in porta, non poteva segnare.

Salud.

Mozilla

In premier o nel barca?

Leo 62

Se giocava come commenta…

commentanonimo

Non so su Adani e Pogba etc., ma so cosa penso io. Sono felice che il Napoli vinca, è lo sport, non si vince sempre. Però sono infelice per gli attacchi allo juventino che non sono diversi dal razzismo, checchè voi pensiate, con il finto moralismo. Ed io non sono vittimista per carattere, ve lo assicuro. Sui giocatori…boh, se sono infelici semplicemente non hanno le cosiddette. Tutto qua. Lo dico da un pezzo, no? Il poco che ho giocato io e come vivo la vita, comunque uno che è privilegiato che vive con la palla deve combattere fino all’ultimo secondo, se no che caxxo fai il calciatore? Vai a fare il ragioniere, senza offese per i ragionieri. Sono infelice perchè nella scienza ho meno strutture che il mio collega USA? No, perchè non cambia nulla, o vado in USA o dò il massimo con cosa ho. Idem per Vlahovic. Suda e non rompere. Se poi non ti va vattene e accetta meno soldi. Allegri? Beh certo. Sembra un “mantenuto” del calcio oggi. Non ha voglia di insegnare, non ha voglia di rischiare, due anni di divano. Avesse dignità si dimetterebbe. Questo è cosa penso io. Ma se avesse avuto “dignità” certe cose non le avrebbe fatte sia nella vita privata che in quella pubblica. Ha sbagliato chi lo ha richiamato, tutto qua. Sintesi, per ciò che mi concerne possono smantellare la squadra ed iniziare da zero. Il problema però è un altro. Non si può farlo. Business must go on. Felicità, infelicità, quindi son cose che vengono da dentro. Ti chiami Locatelli? E tiralo sto caxxo di pallone con tutta la tua forza in porta invece di passarlo, poi sei il Mister ti tiene fuori amen. Fine. E comunque con Sarri a sti qua non andava di sudare, quindi poche balle, la colpa è pure dei giocatori, alla fine Dybala ha tenuto duro e se ne è andato e gli va fatto onore per quello. Saluti

Modifica il 11 mesi fa da commentanonimo
2010 nessuno

Si però Adani fai felici noi tutti qui: datti per un po’ all’ippica.

EroAdAtene

Non sopporto Adani, ma stavolta ha pienamente ragione.

Mark Renton

Di sicuro quello che lo ha rivoluto a ogni costo in questo momento è felice dato che si è appena sposato con l’ex donna di un ex amico.

Liberi tutti

Le donne e le ex , comunque, non sono di nessuno, come tutti gli esseri umani.

unclemarvo

Che risposta del cazzo. Come la chiami la tu’moglie, la moglie di tutti? Bah, come voler essere politically correct a tutti i costi e apparire solo fastidiosi.

malandragem

Dire mia moglie è diverso da dire che una donna E’ tua, zio…non cercare di fare il borfu, il politically correct non c’entra nulla qui

Il giovane Renton è meno progressista di quel che crede di essere se mostra di non riuscire a concepire che quella donna in questione abbia potuto volere un maschio al posto di un altro, scelta del tutto libera e legittima che egli non riconosce come tale in quanto “la donna era di un altro”, come se a Ceferin avessero rubato la bicicletta e Agnelli si fosse appropriato di qualcosa di proprietà altrui.

Liberi tutti

Se la metti così non c’è dubbio che la locuzione sia esatta (mia moglie, il/la mia/mio compagna/o, il mio amore, il/la mia/mio fidanzata/o). È quando ci metti vicino la ex che l’ accezione a parer mio cambia leggermente e diventa possesso, spesso frainteso (escluderei solo ex moglie che rivendica uno “status”).
Non se è politically correct ma io così la vedo.

L'ESORCISTA

Questa volta mi sa che Adani l’ha detta giusta, dopo 10.000 minkiate exploit mondiali compresi, secondo me ci ha preso.
Quando le cose si mettono male ci vuole una certa reazione, ci vuole filosofia, io al posto di Allegri avrei fatto un bel discorsetto e avrei provato a chiedere alla squadra se avevano voglia di divertirsi, di fare un calcio diverso, in cui il risultato doveva passare in secondo piano, tanto chi lo può sapere come finirà.
Doveva far sgombrare la mente a tutti, lui per primo e giocare in scioltezza e tranquillità facendo ciò che ai calciatori riesce meglio per le proprie caratteristiche.
Avrei dato da subito spazio ai giovani e allentato la pressione.
Alla fine fra due partite di EL finisce la stagione e non vinceremo neanche il trofeo Birra Moretti chi cazzo se ne frega della qualificazioni in CL se tanto poi non ci fanno andare lo stesso.
Almeno ci saremmo divertiti.

Modifica il 11 mesi fa da L'ESORCISTA
2010 nessuno

Attenzione! Stato di preallarme! A seguito di un’affermazione del noto Adani, incredibilmente risultata di gradimento alla tifoseria juventina, è previsto il formarsi a brevissimo tempo di un uragano di devastanti proporzioni su tutta l”area mediterranea! La popolazione è invitata a restare a casa almeno fino a giovedì e a spegnere televisori e contatti coi social onde evitare il formarsi di ulteriori formazioni cicloniche.😂😂😂😂😂😂😂

Lorenzo

Faenza purtroppo non l’ha presa bene questa…

L'ESORCISTA

Questa è per te, so che apprezzi…😘

Screenshot_2023-05-02-19-11-29-14_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
2010 nessuno

Quei fiori forse sono più adatti per Allegri 🤣

Mordechai

Allegri che “chiede” ai suoi se vogliono divertirsi? Allegri? Ma dai …
🙂

L'ESORCISTA

E lo so, purtroppo…

Gribeauval

Saranno pure tristi ma è indubbio che stanno facendo la felicità delle altre tifoserie d’Italia.

Modifica il 11 mesi fa da Gribeauval
Mordechai

Anche di quelle di squadre che sono dietro in classifica? Ho qualche dubbio. Nonostante tutto.

Massimo

Da juventino, mi sembra semplicemente la scoperta dell’acqua calda. Detto che non prendo le parti di qualcuno solo perché mi è simpatico o no, quello che dice Adani corrisponde apparentemente alla realtà. Sembra siano tutti (allenatore e staff inclusi) cupi, tristi e pronti a esacerbarsi alla prima occasione utile. Va anche detto che noi non sappiamo nulla di quello che accade dietro le quinte. Da tifoso ed ex calciatore, preferirei vedere gente che oltre all’impegno mostra anche divertimento, perché senza quello non si va lontano. Ma avevo pensato che una volta smesso di vincere dopo i nove campionati di fila, ci sarebbero voluti 3-5 anni per sperare di tornare a essere competitivi. Spero facciano un po’ di ripulisti a fine anno e trovino qualche giovinotto di belle speranze per sostituire parte degli over 30. Comunque in una situazione sicuramente non positiva, andare a tirare un rigore come un’étoile della Scala è qualcosa che dà un’idea, più che delle doti tecniche, di quelle mentali di un individuo. Purtroppo, come anche fuori dagli stadi, siamo circondati da perenni adolescenti abilmente travestiti da adulti.

EroAdAtene

Difficile trovare motivazioni quando FIGC e UEFA ti dicono apertamente che per quanto ti smazzi, loro ti impediranno di ottenere risultati

unclemarvo

Io invece credo che la motivazione per poter vincere la coppa sia enorme. Proprio per questo motivo qua!

Massimo

Certo, ma allora cosa si fa? Non si gioca più perché tanto è inutile? Si deve fare il meglio che si può, attendere il giudizio e ripartire in base a quello. Piangersi addosso serve a poco. Tralascio tutta la parte relativa a eventuali penalizzazioni date solo alla Juve. Come per calciopoli: se la Juve ha sbagliato è giusto che paghi, ma se anche qualcun altro ha sbagliato è giusto che paghi. Penalizzare chi ha sbagliato è corretto, non lo è non farlo con altri colpevoli delle stesse violazioni. Per essere chiari: bisognerebbe colpire tutti gli altri, non, assolvere chi ha sbagliato perché non si vuole chiudere il campionato.

guido

bella la citazione di Claudio Lolli. Per il resto ha già detto tutto Baggio

Bob Aka Utente11880

Da fonti aziendali che hanno chiesto l’anonimato, risulta comunque che non vale sempre: il 27 del mese, misteriosamente, molti giocatori juventini appaiono molto felici.

Mordechai

Non che altrove facciano fatica a far quadrare i conti …

Bob Aka Utente11880

Si hai ragione è una sorta di raptus ridens che attraversa trasversalmente tutte le squadre, di A almeno. Mistero.

Grande Romeo

Il calcio è ormai un prodotto da vendere.
Le trasmissioni in TV dei così detti esperti non sono altro che televendite.
Adani è il baffuto Roberto che vende patacche per orologi, oppure, se preferite, è Wanna Marchi. Ha solo una voce migliore e neanche troppo.

RM28

Non considero Adani una persona competente in materia di calcio, ma non avendo giocato ai suoi livelli sicuramente mi sbaglio io.
Le mie competenze in tema di management e di psicologia del lavoro sono però MOLTO superiori a quelle di uno che non ha mai lavorato in azienda un solo giorno della sua vita.
Direi quindi che non è il caso di dare peso a osservazioni di certo tipo, Adani non ha la più pallida idea di cosa succede in società, e non sa nulla dello stato emotivo dei calciatori della Juve.
Da quello che osservo in campo noto che il gruppo appare, nonostante tutto, abbastanza coeso. Non vedo gesti plateali alla Barella, che manda aff…lo i compagni di squadra oppure crisi isteriche alla Lukaku. I compagni si sostengono, i giovani e i meno giovani in campo si parlano, e nessuno ha atteggiamenti sopra le righe, nemmeno durante le interviste post-partita. Per curiosità andate a risentire l’intervista di Perin e Szczęsny, e ditemi se vi sembrano nevrastenici.
L’unico che sembra sempre molto agitato è Vlahovic.
Mi chiedo quindi il senso di questo post, se l’obiettivo è il nervosismo di Allegri mi chiedo perché continuare a ignorare quello che si combina in altre società (vedi caso Baccin, su cui il nostro padrone di casa continua a fare orecchie da mercante, oppure le sparate di Sarri o di Mourinho). Ci sta che in determinati momenti la gente che è sottoposta a un notevole stress perda la pazienza.
Direi che, nonostante tutto, non vedo grandi differenze tra la Juve e altre società.

2010 nessuno

Tranquillo a fare il paio di Barella e Lukaku, per la Juventus ci pensa Allegri da solo 😂 che poi se un mediano come Barella giocasse per la Juve non avreste niente da dire neanche se ogni volta facesse il famoso gesto del Cholo .

RM28

Stai sostenendo esattamente la mia tesi, la situazione emotiva della Juve non mi sembra peggiore di quella di altre squadre, contrariamente a quello che sostengono Adani e Bocca.

EroAdAtene

Non sono d’accordo. È palese che non si allenano bene né fisicamente né tecnicamente. Non corrono, commettono errori tecnici imbarazzanti, non giocano in maniera sincrona fra loro. Il rigore assurdo di Milik poi, fa capire bene il momento…

RM28

Il tema non è quello, ma la guida della società e la condizione emotiva dei giocatori.
Su questi aspetti Adani non sa di cosa parla.
Per il resto sono d’accordo che la prestazione sportiva in questo momento non è idilliaca.

Maurizio

.

Grass

ha scritto troppo e ti sei fermato alle prime due righe?

tipico..

Modifica il 11 mesi fa da Grass
Maurizio

due righe sono troppe, mi fermo al nick

RM28

Ok, scusa, commento troppo complesso per te. In sintesi: Adani non sa di cosa parla, non dategli retta

Maurizio

la sintesi la si capisce meglio leggendo i tuoi messaggi sconclusionati.
Riposati, è meglio

2010 nessuno

Oh mamma, Bocca che ha fatto 😄 qui per Adani è sempre pronto un plotone di esecuzione juventino 😂😂😂😂😂😂

EroAdAtene

Non è necessario. Tra lui. Bobo e Cassano si contendono un misero neurone…

RM28

beh, se voi vi accontentate di uno come Adani che possiamo dirvi… personalmente preferisco Marchisio o Del Piero, ma ognuno ha i suoi eroi

2010 nessuno

Frega niente di Adani, abbiamo ben altra gente che può eventualmente commentare per l’Inter, è solo un fatto che nell’ambiente juventino raccoglie simpatia come il famoso gatto attaccato ai maroni, anche perché lo stesso non perde occasione di criticare, in particolare quando si tratta di Allegri.

RM28

ma perché, a te quelli che criticano sempre la tua squadra per partito preso ti stanno particolarmente simpatici? Sei masochista?

malandragem

Tutti affranti per non avere avuto una carriera come la sua, lmao

Vipe

Dorothee Sölle lo sa.

Bel-Ami

Vorrei comprendere il senso del pollice verso. Grazie.

Waters

I giocatori non saranno felici, ma l’allenatore e i dirigenti-ex – trombano come se non ci fosse un domani😀😀…
Comunque Lele sempre sul pezzo e mai banale.
Lo stimo.

Salud.

Grass

Adani mai banale infatti si trova bene con Cassano 😂😂

Mordechai

Lui ricambia.

2010 nessuno

😂😂😂 non ho resistito, certo che a volte d’istinto ti vengono bene.

Mordechai

Istinto? Ma se preparo tutto dalla sera prima… 😊

Luc 68

Caro Bocca mi dispiace ma devo dare ragione a chi mi ha preceduto.
Parliamo di:
Una lotta salvezza entusiasmante
Di una Conference League alla portata
Di un europa League ancora viva per almeno un italiana
Di una grande speranza in Champions
Dell’incertezza del VAR
Di cosa ha mangiato Waters

Ma vi prego evitiamo di parlare di un giornalista cretino, di un allenatore in difficoltà…. della Juve solamente….

Organizzazione De La

Il De La è stato bravissimo a fare la squadra ma un po’ meno a fare la festa (avevo scritto che tutta l’organizzazione era vagamente jettatoria).
Il nuovo piano da lui escogitato su mio suggerimento a questo punto prevede:
1) vittoria della Lazio col Sassuolo con una telefonata di scuse di tutti i napoletani al comandante Sarri per le seccie di domenica scorsa;
2) partita del Napoli a Udine con la seguente formazione:
Marfella Berezynski Ostigard Jesus Olivera (dopo assunzione di una pasticchetta di bromuro) Gaetano Demme Ndombele Zedadka Raspadori (dopo allenamenti intensi per tutta la mattinata e il pomeriggio di giovedì) Simeone (dopo incontro strappalacrime a sorpresa, stile Carramba, con il padre la madre e tutti i fratellini nello spogliatoio della Dacia Arena) con la speranza di perdere la partita (prevedendo una bella cena ed un posto in tribuna per una prossima partita per compensare i tifosi del Napoli presenti allo stadio), sperando nella sconfitta visti gli ottimi rapporti con i Pozzo;
3) vittoria sabato della Lazio a Milano dopo aver acquistato i biglietti a tutti i più grandi jettatoria di professione, aver spento il VAR di Lissone e predisposto avvenenti e disponibilissime signorine divoratrici di giovani calciatori in tutti i locali di Milano frequentati dai ragazzi;
4) classico remake Napoli Fiorentina del 10 maggio 1987 (con presenza allo stadio di Andrea Carnevale e Roberto Baggio che nell’occasione saranno invitati eccezionalmente a battere il calcio di inizio simbolico della partita)!!!
De La poi, se puoi, assumimi anche come jettatore se non puoi come sceneggiatore!!😆😆

L’Avvocato (della Signora)

beh, che la Juve stia giocando da schifo da due anni a questa parte non è certo una novità e non c’era bisogno che ce lo dicesse uno “incapace di fare tre palleggi con le mani” (cit. di Roberto Baggio).

Mordechai

Ma la moglie di Adani è felice?

comevolevasidimostrare

porta rispetto a zia Barbara, intesi?

2010 nessuno

Si mi associo, non si mettono in mezzo famigliari,se sei così scarso di ironia è meglio che ti taciti Mxyzptik

Mordechai

Mbè! 🙂

Mordechai

E’ proprio lei che vuole saperlo.

mario rossi

Adani con bobo tv ha trovato il suo habitat naturale, con cassano ventola e vieri è perfetto.
Può parlare di giocatori infelici, di giocatori che regalano amore eccetera.
Rimane la grande curiosità di vedere applicate in pratica alla guida di una squadra le trovate che racconta in TV. Ma prima o poi qualcuno che gli dà una panchina lo trova, io non vedo l ora.
Per il resto direi che se con stipendi da 5 milioni all anno e oltre sei infelice credo tu debba correre alla svelta da uno bravo.

Modifica il 11 mesi fa da mario rossi
abbasso la maggioranza

Dunque la felicità sono i soldi? Venale e basta.

2010 nessuno

Noo i soldi non fanno la felicità, è solo che chi non ce li ha è incazzato come una bestia (cit. Renato Pozzetto).

Curva Sud Milan

Mancini gli aveva offerto di fare il suo secondo, quando era all’Inter. Io ce lo vedrei benissimo all’Inter anche come primo. Mi pare il suo posto naturale.

Waters

Ma hai sempre la Inter in capa?😀😀
Se vuoi ti faccio vedere dal mio amico Castruccio Castracani, oppure il suo capo Vittorino Andreoli.

Salud.

Curva Sud Milan

Mario Rossi, che capisce di calcio trecento volte più di te, alludeva al fatto che Adani dovrebbe essere messo alla prova dei fatti, non solo delle chiacchiere. Io, sulla scorta dell’invito che gli fece Mancini, proponevo il trait d’union all’Inter. Il suo porto sicuro.

Per il resto, che ti devo dire, mi sembra che sei tu un po’ ossessionato nei miei confronti, no?

Waters

Non è che per parlare di calcio bisogna essere allenatori.

Salud.

RM28

https://it.wikipedia.org/wiki/Castruccio_Castracani
Non avevo capito che fossi così anziano

Waters

Il mitico Castruccio Castracani, era il mio nickname quando giocavo – e naturalmente vincevo a Risiko.

Salud.

Grass

Un altro intervento del mediocre Adani che si lascia prendere dalla sua patetica antijuventinita’. Ma ormai ci siamo abituati. L’Italia si divide tra chi la Juve la odia e chi la ama, e va bene

Un discorso del genere non sta’ in piedi. Perché la Juventus é una squadra da cui ci si aspettano vittorie e trofei. Se questi non arrivano nessuno e’ contento. La societa’, i tifosi, l’allenatore. Il clima e’ piuttosto burrascoso. O no? Dobbiamo aspettarci giocatori che scendono in campo con il sorriso sulle labbra? Ma sul serio?
Guardate i giocatori del Manchester United. Del Tottenham. Del Chelsea. Non mi pare siano cosi “felici”.

Niente di strano. E’ un momento difficile, tra l’altro con la spada di damocle dei 15 punti sulla testa. Adani non parla della giustizia sportiva e di come questa farsa dei 15 o non 15 abbia falsato il campionato ( almeno per quanto riguarda la qualificazione Champions). No, lui parla della felicita’. Ma dai…

Pirogov

Dubbio amletico: meglio Allegri ma non felici o felici ma non Allegri?

2010 nessuno

Dunque,pare che la dirigenza propenda per la prima ipotesi, mentre la tifoseria per la seconda…. quindi?

Il mattino ha loro in Bocca

😂 👍

"𝐀𝐇! MA È 𝐕𝐈𝐎𝐋𝐀!" (cit)

Massì, parliamo un po’ di Juve…

Ci sarebbero squadre che si avviano a centrare due finali (faccio gli scongiuri per l’Europa), che giocano un buon calcio, che fanno 5 gol…

Ma piuttosto parliamo delle supercazzole di Adani…

Ti assicuro che saremmo noi juventini i primi ad essere contenti di parlare di calcio dando il giusto spazio a squadre come quella per cui tifi (che è seriamente candidata ad un “bisplete”) Ma sai come è, sputare veleno sulla Juve assicura sempre ottimi ritorni e soprattutto si è sempre al riparo da possibili querele per diffamazione (vista la scelta scellerata della società di non querelare mai) quindi i titoli principali sono riservati alle cretinate di un ex giocatore mediocre e rancoroso o alle esternazioni di onestà di un presidente indagato per falso in bilancio. Ti tocca rassegnarti.

150
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x