Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

CHAMPIONS LEAGUE, ottavi di finaleL’Inter a San Siro contro il Porto mette a segno la terza vittoria delle squadre italiane. Per battere i portoghesi è servito un gol del redivivo Lukaku e un Porto ridotto in dieci nell’ultima fase della partita. Il gol porta pace e serenità dopo nervi e tensioni in campo e fuori: Lukaku costretto ancora in panchina a favore di Dzeko che non ha preso benissimo poi il fatto di dover lasciare il posto all’attaccante belga, in campo ancora litigi, stavolta tra Onana e il centravanti bosniaco. Lukaku ha approfittato del gol numero 3 in stagione per fare pace con Barella dopo il clamoroso recente scontro in campo. Con la Champions e la Coppa Italia l’Inter deve dare senso a una stagione già consegnata nelle mani del Napoli… 

Baci, abbracci e foto ricordo: miracoli di un gol. L’Inter sembra un gruppo perfetto, idilliaco. Lukaku s’abbraccia con Dzeko che Inzaghi gli aveva preferito, che nel frattempo aveva litigato con Onana e che quando era dovuto uscire dal campo non l’aveva presa benissimo, sempre Lukaku fa pace con Barella con cui si era mandato a quel paese platealmente e in diretta. Non male come situation comedy. Lukaku il pacificatore o meglio: lo chiamarono Provvidenza. Anche se non credo che Romelu Lukaku, ottimo professore di italiano a osservare le interviste che affronta come se fosse nato a Milano e non ad Anversa in Belgio, sia un intenditore di spaghetti western fino a questo punto.

  Il gol di Lukaku al Porto – appena il quarto in tutta la stagione – cambia la prospettiva di un ottavo di Champions League che non si era messo benissimo. Se Lukaku con caparbietà non avesse messo dentro quel gol, l’Inter avrebbe dovuto vincere per forza al ritorno, adesso ha due risultati a disposizione e la Champions League rimane un’opzione aperta per onorare una stagione già consegnata nelle mani del Napoli. Il gol – a un Porto ridotto in dieci nell’ultimo quarto d’ora… – lo segna non Lautaro, il migliore e il portabandiera dell’Inter di oggi, ma Romelu Lukaku, ossia quello che ne aveva più bisogno, il goleador desaparecido di questi travagliatissimi sette mesi di marcia interista. Il Lukaku 2, finora operazione assolutamente fallimentare,  aveva già dato qualche segno di risveglio e di lento e progressivo ritorno verso il Lukaku 1, quello che aveva portato l’Inter di Conte allo scudetto. Un gol, sia pure importante, non può essere l’unico segnale di un decollo definitivo, ma pesa parecchio perché comunque tiene in alto squadra, Inzaghi e perfino società. Sempre alla ricerca di finanziatori o addirittura acquirenti.

  La vittoria di San Siro è la terza delle tre italiane in corsa. Il Napoli ha la qualificazione in tasca, Milan e Inter hanno fatto appena il minimo dovuto e ora si giocheranno tutto col Tottenham e col Porto. Per la penuria e la carestia che abbiamo visto  negli ultimi anni mi sembra già un paradiso.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

CHAMPIONS LEAGUE, ottavi di finaleL’Inter a San Siro contro il Porto mette a segno la terza vittoria delle squadre italiane. Per battere i portoghesi è servito un gol del redivivo Lukaku e un Porto ridotto in dieci nell’ultima fase della partita. Il gol porta pace e serenità dopo nervi e tensioni in campo e fuori: Lukaku costretto ancora in panchina a favore di Dzeko che non ha preso benissimo poi il fatto di dover lasciare il posto all’attaccante belga, in campo ancora litigi, stavolta tra Onana e il centravanti bosniaco. Lukaku ha approfittato del gol numero 3 in stagione per fare pace con Barella dopo il clamoroso recente scontro in campo. Con la Champions e la Coppa Italia l’Inter deve dare senso a una stagione già consegnata nelle mani del Napoli… 

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
149 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Uno che passava di qua per caso

Ma chi è l’idiota che ha voluto portare Di Maria alla Juve?
Ah, si, quell’incompetente di Allegri.

C'era una volta il calcio

Domenica prossima importante ricorrenza…..Bologna-Inter. Chi ce lo doveva dire uno scudetto speciale, desiderato. Anche questa stagione i nerazzurri partivano da favoriti…2° stella è ancora lungo il cammino….canta Bennato orchestra partenopea.

Waters

Fabrizio, uno dei mantra più in voga negli ultimi tempi, è la scarsa competitività delle squadre italiane nelle Coppe Europee.
Ma che ne facciamo di squadre forti se poi tifiamo per le straniere -o meglio tifano – .
Qua dentro c’è gente impazzita per un misero 1/0 che con discrete probabilità non servirà a qualificare l’Internazionale Fc Milano ai quarti di finale.
Non oso immaginare cosa successe nel maggio 2010 quando vincemmo la Champions.
Ma che roba, degli 70/80enni che ritornano fanciulli.

Salud.

C'era una volta il calcio

Dopo 55 anni in bianco e 5 Coppe sull’altra sponda del naviglio te credo! spiritosino…certo il Real ormai non le festeggia.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Be io intanto spero che tutte e quattro le squadre impegnate stasera passino il turno, anche se temo che almeno una romana potrebbe non farcela , vedo la Juve favorita ,se non ce la fanno sono davvero alla frutta . Correggo quanto scritto sotto, Barbarella D’urso che ancora va a rinvangare nella vita della povera Lollobrigida ,ha la carte in regola per battersi alla pari con la Sciarelli , in quanto a insopportabilità , direte e tu perchè le guardi ? Mica le guardo io , le guarda mia moglie e qualche volta di passaggio sono costretto anch’io .

Mordechai

Costretto perché?

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Perchè sto in cucina e non mi va di bendarmi e mettermi le cuffie per ascoltare qualcos’altro .

Carmelo

Vabbè ok basta.
Troppi nervosetti e permalosoni oggi nel blog. La combriccola dei gobbi non gradisce e poi non si spara sulla Croce Rossa.

Modifica il 1 anno fa da Carmelo
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Che vuoi facevano tanto i gradassi , adesso invece sono tempi di vacche magre .

EroAdAtene

Partita nervosa e noiosa. L’Inter alla fine è stata premiata per il maggior possesso palla e una buona propensione al pressing. Il Porto si sa come gioca, e se come ieri sera non ha la qualità dello scorso anno, allora cerca di buttarla in rissa. Fortunatamente l’arbitro, come per esempio è accaduto con noi, non c’è cascato, e la seconda espolsione a quel bischero di Otavio è stata anche determinata dalle sue “scenette” in tutta la partita. Lukaku fortunato sul rimpallo, nella maggior parte dei casi la palla prende una traiettoria ad uscire, ma comunque bravo lui in fase reattiva a metterla dentro. Occhio al ritorno, sarà una bolgia e dipenderà molto dal tipo di arbitraggio.

malandragem

Bocca, comunque andrebbe detto che a Valencia Lukaku lo chiamano già Provvidenza da tempo

Waters

Magari a Siviglia…neanche le basi.

Salud.

malandragem

Cogli l’occasione di prendere atto dell’interesse con cui vi seguo e goditi il brivido irripetibile di poter correggere qualcosa che ho scritto.

Blanc&Secco

Andiamo… almeno le basi! 😁
 
A Valencia andò in scena la famigerata caccia all’uomo di cui vanno tanto fieri…

Modifica il 1 anno fa da Blanc&Secco
Waters

Beh certo, correggere uno furbo come te è un onore😂😂

OCKHAM

L’inter che vince 1/0 e il Manchester City che fa 1/1 a Lipsia: due risultati imprevisti 😉 In attesa, stasera, del terzo 😉 0/1? 😀 .Grande comunque Onana.

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
malandragem

aggiungiamo Carmelo e Ginogino al già corposo elenco di account con cui il multisfigherrimo riesce a manifestare tutta la sua intelligenza e autospolliciarsi, lmao

Modifica il 1 anno fa da malandragem
Laura

Ma secondo te soffre di sindrome da personalità multipla o è solo stronxxxxxne?

malandragem

Pura e semplice multisfigherritudine…

Mordechai

Hai ancora dei dubbi? 😀

Laura

No 😂😂😂

Ginogino

tu ne vedi solo due ma sono molto di più e ci riuniamo nmerosi in questo blog solo per sentirti declamare la tua opera omnia
“Quando sei così sfigherrimo…. bla bla bla” ?

delizia letteraria che sublima i nostri cuori

lmao, lmao, lmaoooOOO

Modifica il 1 anno fa da Ginogino
Claudio Mastino 62

Buona partita dell’Inter che con caparbietà e grinta è riuscita alla fine ad avere la meglio su una squadra non eccezionale come il Porto ma ostica ed in grado di far giocare male l’avversario di turno.
Arbitraggio pessimo dell’arbitro che non ha dato un rigore su Darmian, quello era rigore tutta la vita, si è visto chiaramente il nettissimo fallo sul giocatore dell’Inter, e poi non ha ammonito un giocatore del Porto , reo di aver
commesso un fallo di mano volontario per interrompere un’azione in attacco dell’Inter che da regolamento andrebbe punito con un cartellino giallo.
Buone le prestazioni dei cinque italiani che erano in campo dell’Inter, soprattutto quella di Acerbi, il migliore e quelle di Darmian e Barella, ottima la partita
di Calhaglonu, discrete le prove dei subentrati Gosens e Brozovic , direi insufficienti quelle di Lautaro e Dzeko così come quella di Miki ; reattivo Onana in alcuni interventi ma molto
polemico, bravo Lukaku ad entrare
ed a decidere la partita ma una rondine non fa primavera.
Nel Porto ottima prestazione di Pepe che a quasi quarant’anni è ancora un baluardo difensivo difficile da superare ed è sempre bravissimo a dirigere la difesa ma dieci anni passati nel Real Madrid dove ha vinto una marea di trofei non sono certo un caso, così come è stata ottima la prestazione del portiere Diego Costa, anche lui molto reattivo come Onana, miracoloso un suo intervento di puro istinto su un colpo di testa da due passi di un interista.

Modifica il 1 anno fa da Claudio Mastino 62
Waters

Ciao Claudio, vallo a dire a DDR – il tedesco dell’Est – che era rigore, secondo lui abbiamo rubato la partita,more solito.

Salud…

Laura

Buongiorno, la partita non l’ho vista ma avevo la TV sintonizzata su TeleLombardia e gli interisti presenti mi sembravano più nervosi di alcuni giocatori in campo a San Siro. Come da prassi recriminazioni fino al goal di Lukaku poi nel resoconto la partita è diventata epica, eroica, giocata a livelli altissimi. Non essendo parte in causa mi sento di dire che il Porto (e lo sappiamo per esperienza) è sempre una squadra ostica, che di nervosismo in campo ce ne è stato troppo, che francamente l’espulsione mi è sembrata esagerata. Non avevo considerato “bollito e finito” Lukaku per quello che aveva fatto vedere in questi mesi ma non credo neppure che il suo periodo negativo sia finito, un goal (per quanto importantissimo come quello di ieri) mi sembra pochino per esprimere pareri più netti. In ogni caso bene così.

Carmelo

Gia finita la luna di miele ?
Noto con scarsi effetti benefici, ti ritrovo dove ci eravamo lasciati, sill’orlo di una crisi di rosica.
Ci mancherebbe solo che tu scoprissi che il novello sposo è il capo dei boys ed è quello che tirò giù il motorino.

Modifica il 1 anno fa da Carmelo
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Spero che nessuno si offenda, ma continua quella di fiele con l’Inter .

Mi spiace deluderti ma con l’Inter ho rapporti di sana indifferenza, continuo ad avere problemi solo con gli ominicchi ipocriti.

Laura

Mi ispiri compassione, deve essere tremendamente orribile essere te.

Carmelo

Pensa che avrei potuto scegliere ma quando mi hanno mostrato il modello ho deciso che era meglio quello che sono

Modifica il 1 anno fa da Carmelo
Mordechai

Lui, allo stadio, sarebbe proprio il motorino.

Mordechai

Poteva uscirci il morto, farei poco lo spiritoso su una faccenda del genere.

malandragem

…in una risposta (poi smaltita da Bocca come concime organico) al commento in cui Laura annunciava il matrimonio, il multisfigherrimo scriveva “condoglianze allo sposo”, il che autorizza a pensare che poco gli interessi se escano morti o meno da qualcosa, dopo aver mostrato d’essere un individuo che addirittura se lo augura…

Laura

Questa me l’ero persa, evidentemente la scure di Bocca era caduta prima di una mia lettura (e di questo lo ringrazio). In caso contrario gli avrei risposto che, nel caso in cui qualche infelice avesse deciso di dividere la sua vita con lui ( cosa di cui dubito ma, volendo, potremmo aprire una interessante discussione sul masochismo femminile e sulla sindrome dell'”Io ti salverò”), avrebbe avuto tutta la mia somma considerazione e commiserazione. Noi ci scherziamo su ma pensa che incubo potrebbe essere la vita in comune con uno così (che deve averne veramente tanti di problemi).

malandragem

Se vai nello storico dei miei commenti, pagina 46, trovi quello che avevo scritto al riguardo per segnalare a Bocca il commento del multisfigherrimo.

Carmelo

Non dar retta al gatto col ciuffo e al suo sgerro mordechai. Vi voglio in gran bene come voi lo volete a me

Mordechai

Scrivi in italiano come lo farebbe un macaco dislessico. E che cazzo.

Carmelo

Mnchia malandra me sei veramente lugubre.
Laura sia autorizzata a grattarsi o a grattare il grattabile.

Carmelo

Anche catastrofista

Modifica il 1 anno fa da Carmelo
Mordechai

Tu sei … oltre. Meglio non specificare cosa.

Mordechai

Ma tu, sciagurata, invece di dedicarti al neo sposo, perdi tempo a vedere ‘sti squinternati in TV? A quel punto, meglio la Sciarelli su RAI 3.
🙂

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Peggio di “chi l’ha visto ” penso non ci sia niente, ieri perfino una aficionados come mia moglie ha alzato bandiera bianca, mi ha detto che ancora parlavano del caso di quella povera ragazza credo pakistana ammazzata dai parenti .

Mordechai

Saman, si chiamava.
Di lei e di altre due ragazze scomparse nel nulla a Cesena trenta anni fa.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Amico mio, non mi dire che anche a te il mercoledi sera piace andare a letto con l’animo rasserenato .

Laura

Ciao Ugo, stavo lavorando ad un report e il borbottio della platea interista era un ottimo sottofondo!! (ps, il neosposo aveva il secondo turno ieri, è arrivato a casa quasi a fine partita quindi nessun maltrattamento😂😁😂🤣)

Mordechai

Meglio così! 👍

Carmelo

Per caso il report era quello sull’impennaggio dei tuoi livelli di transaminasi ?

Laura

Caspita….addirittura sai digitare “transaminasi”?? Che dire, sei assolutamente sorprendente.

Carmelo

Ciao cara. Ti voglio bene ma meno di quello che voglio al gatto col ciuffo.

Modifica il 1 anno fa da Carmelo
Rosario Frattini

La migliore che ho visto in giro.

ACECA9FF-1943-4D02-A6E4-6D8A2BA21BC3.png
Mordechai

Un tantinello esagerata, a parer mio.

Rosario Frattini

Di esagerato c’ è solo la finezza dell’ ironia.

Mordechai

Lo so, lo so … ho visto e letto di peggio in giro. ☺️

Carmelo

Da titoli di alcuni quotidiani sportivi leggo “Juve, nuovi guai in arrivo”.

Nantes ?

Mordechai

Di sicuro non l’Inter.

Carmelo

È vero, nei guai vi mettete da soli senza l’aiuto di nessuno

Modifica il 1 anno fa da Carmelo
Mordechai

Non in quel senso sciocchino … ma nel senso che non è certo una squadraccia come l’Inter a poter essere un guaio per la Juve.
Solo voi potevate riuscire nella non facile impresa di beccare due pere a zero dalla peggiore Juve dalla Dieta di Worms a oggi, solo voi.
Che pippe al sugo che siete.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Worms ? Non conoscevo questo dietologo .

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Alla fine la vittoria è arrivata, ma che fatica, non so se il Porto sia quello dello scorso anno , non certo irresistibile ma sufficiente ad eliminare la Lazio per poi uscire col Lione (sic ) , ma credo si sia almeno un pò rinforzato. L’Inter ci ha messo l’anima , ma male comune delle nostre ,evidentemente per la maggiore velocità del gioco europeo, è stata troppo imprecisa, specialmente i cross veramente inguardabili, benedetto mister e facciamo un pò di allenamenti specifici , sbagliati anche molti passaggi e palle filtranti che regolarmente sbattevano sul muro difensivo, partita comunque equilibrata come credo le occasioni, anche se è stato certo più impegnato il portiere interista, molto male Dzeko , non so che avesse da smoccolare quando è stato (finalmente ) sostituito, i nerazzurri possono farcela , ma ci vorrà lo spirito di Barcellona , il Porto dovrà concedere spazi bisognerà approfittarne, da buoni portoghesi hanno tecnica ma credo fatichino un pò a buttarla dentro

Bob Aka Utente11880

Partita gagliarda ieri sera al Meazza, due formazioni che si sfidano a viso aperto, senza il dominio di questa o quella. Non è calcio champagne ma neppure appesantito da eccessivi tatticismi.
Occasioni x entrambe, molto bene i due portieri, o almeno i loro riflessi. Vince chi all’ennesimo tap-in la butta dentro, e fa piacere sia big Rom.
Nulla è perso per il ritorno. Spalti tranquilli, sembra tutti avessero regolare biglietto.

#assevedemu!

Mordechai

Regolare biglietto e nessun motorino da scaraventare giù, sulla crapa di quelli dell’anello di sotto.

Bob Aka Utente11880

Esatto, i motorini erano tutti regolarmente posteggiati ante stadio

Mordechai

Si saranno annoiati in curva, allora.

guido

e le parate di Onana? Meno male che dovrebbe essere cieco …
(complimenti all’Inter, con la metà della grinta, anche meno, stasera passiamo in carrozza)

2010 nessuno

E allora auguri, perché no

guido

Grazie. Io, come Mordechai, non sono superstizioso (il problema però sarà questa ormai tradizionale concomitanza tra Sinner e la Juve: terza volta in una settimana)

Mordechai

Se c’è pure Musetti in giro, la vedo brutta …
🙂

tamarrogigante

con quel po’ po’ di pubblico volevi che non vincesse!

c’è un sacco di gente che non vuole fare i complimenti al Real, come mai, mancanza di sportività?

malandragem

la maggioranza degli italiani i complimenti al Real li fa solo in uno specifico caso e sappiamo tutti quale…

2010 nessuno

Non io, ho sempre sostenuto che il Real in CL è altra cosa e rispetto a tutte le altre squadre, perché o prima o dopo è sempre lì e non credo che nei prossimi cinquant’anni ci sarà nessuna squadra che gli si avvicini per numero di titoli vinti. Questo non toglie la mia totale avversione nel suo presidente/ padrone Florentino che coi soldi fa, e anche a cui viene lasciato fare, come gli pare, alla faccia delle regole .

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Beh diciamo che quando spendi ,gli arbitri ti hanno in simpatia e gli avversari (perlomeno l’anno scorso ) ti aiutano parti già avvantaggiato .

Mordechai

Invece le società italiane in quanto a regole …

2010 nessuno

Certo Mordechai, le nostre hanno tutte i loro peccatucci, ma questo signore….di fatto per lui è come se il famoso fair-play non fosse mai esistito

Mordechai

Perez, è vero, non sarà un campione di simpatia, ma secondo te i nuovi padroni dei club inglesi sono eticamente più…presentabili?

Bob Aka Utente11880

No, ma sembra sia poco gradito offuscare la marcia trionfale dell’altra.

#Minculpop

Mordechai

Per me il Real è … il numero 1.
Tra mille anni, nella CL edizione 3022/3023, sarà sempre lì, come minimo in semifinale.

cipralex

Se l’Internazionale di Milano deve dare senso alla stagione con Champions e Coppa Italia mi sa tanto che non troverà un senso…….

2010 nessuno

Dai cipra che a forza di fare gli scongiuri ti verrà l’artrite alle mani 😄

M1nos7e

Daje con le buone sensazioni!

Bob Aka Utente11880

Grande Vasco !

unclemarvo

Campionato italiano rivalutato da questa prima parte di settimana. Porteremo 3 squadre ai quarti di Champions e saremo la nazione più rappresentata.
Ma anche stasera sarà importante e le altre 4 devono passare il turno, sennò fra 3 anni la Francia rischia di superarci nel ranking (l’anno in cui si farà il mondiale per clubs, sarebbe un
peccato).
Ma sono fiducioso che quest’anno si portano a casa due coppe su tre.

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
Grande Romeo

Maremma ‘mpestata Uncle, ma codesta è ‘na gufata!
Le milanesi vanno in trasferta dopo una vittoria di misura e per ste sta già tutto a posto.
Ci sta tutto Uncle. Ovviamente si spera tre su tre.

Per le altre di stasera la vedo dura per la Juventus. Il clima si sta facendo pesante: casino societario, allenatore contestato da tutte le parti, procuratori che stanno già lavorando per trovare scialuppe di salvataggio per la prossima stagione: per i giocatori è difficilissimo mantenere la concentrazione e la necessaria tensione, senza le quali non si va da nessuna parte.

La lista del penalizzatore

Con paraventi simili Allegri potrebbe campare cent’anni. Certo che per arrivare a fare l’apologia del Nantes… bisogna averne ingoiati di rospi…

Gran Torino

È ancora da vedere, purtroppo (o per fortuna, stasera 😁 ), almeno per tre su quattro, dando il Napoli per fatto.

In ogni caso trovare le tre (quattro con il Nantes per la Juventus in EL) più facili dentro l’urna, era stata un’impresa oltre i margini delle probabilità.

Per Milan e Inter le altre scelte sarebbero state: City, Chelsea, Real, Bayern, Benfica.

Al Napoli sarebbe andata meglio solo col Bruges, le altre (PSG, Borussia, Lipsia) avrebbero opposto ben altra resistenza dell’Eintracht.

Il Nantes era l’ultimissima del seeding di EL.

Ora, a parer mio, sarebbe un mezzo disastro non approfittare della Dea bendata, per fare l’en plain.

Modifica il 1 anno fa da Gran Torino
Mordechai

Ti chi dice che Tottenham e Porto siano inferiori a Chelsea e Benfica?
E pure l’Eintracht è pure la detentrice dell’ultima EL, credi il Lipsia sia superiore? Bah…

Gran Torino

Ma tu hai visto il “nuovo” Chelsea contro il Borussia? Un secondo tempo impressionante per qualità, ritmo e volume di gioco. E hai visto come gioca moscio il Tottenham? Contro il Milan sembrava la Juventus… Hai visto il Benfica contro di voi e il PSG?

Il Lipsia sono molte stagioni che passa il turno in Champion League, giocando sempre un calcio di ottimo livello. L’Eintracht lo ha passato per miracolo quest’anno, perché inserito in un gruppo facilissimo, mica per nulla vinto dal Tottenham.

Scusa se te lo dico, ma a me pare che tu intervenga qua e là giusto per marcare il territorio…

Mordechai

Scusa di che, è vero.

ConteOliver

stasera la Juve esce

fidati di un gobbo 😉

Gran Torino

Non ci credevi nemmeno tu. Il Nantes è una squadra ridicola, Di Maria fa tutto quello che vuole. Incredibile che ci abbiate pareggiato in casa…

Mordechai

I tuoi eroi passerebbero il turno contro il Nantes? Seguro?

2010 nessuno

Magari zio, magari, e a sto punto, per la nostra Nazione, me lo auguro per qualunque.

Mordechai

E campionato inglese, almeno in parte, un po’ ridimensionato : un pareggio e tre sconfitte, di cui una catastrofica.
Della serie : non sempre (per vincere) bastano (come si dice dalle mie parti) le “luccicandrine”.

Mordechai

Non ho visto la partita, non ho idea … leggo che, come facile prevedere d’altronde, è stata una partita equilibrata e combattuta, con non troppe occasioni da rete.
L’uno a zero non è granchè rassicurante per la mai retrocessa, comunque coi tempi che corrono … buttalo via…
Finora s’è comunque scherzato, il clou è stasera, epico incontro tra la Juventus ed il Sassuolo di Francia, ricchi premi&cotillons per tutti.
La butto lì, tanto io (giuro che è vero) mi faccio anche attraversare la strada da un gatto nero : Nantes – Juventus 0 a 1.

2010 nessuno

Sei disposto anche a passare sotto una scala e ad essere il tredicesimo ad una tavolata?😄😄

Mordechai

Assolutamente sì. giuro che non scherzo. Successo più volte. Ho pure preso un paio di volte l’aereo di venerdì 17.

2010 nessuno

Beh se ci incontriamo bisognerà che ti tocchi la gobba allora 😄

Mordechai

Affare fatto. 😃

Uno che passava di qua per caso

Visti adesso i riflessi filmati, bene per l’Inter che ha rischiato grosso ma alla fine porta a casa un 1-0 importante per il ritorno. Speriamo che basti, perché il Porto, pur non essendo uno squadrone, le sue occasioni da gol le costruisce.
Bene anche l’espulsione ridicola di Otavio, per un falletto a centrocampo che nessun arbitro sano di mente avrebbe sanzionato con l’ammonizione.
Un vantaggio in più, teniamocelo.

2010 nessuno

Ridicola un corno,visto che Otavio si è dato da fare per tutta la partita con continue provocazioni e “falletti” e una volta tanto il caro arbitro Jovanovic , che ci aveva messo del suo ad esacerbare il clima fischiando un po’ a cazzo e ignorando un pestone di Galeno ai danni di Darmian, una volta tanto ci ha preso, invece di far giocare all’inglese e poi non essere capace di controllare.

Ginogino

eppure, non molto tempo fa avavo letto in qualche blog che Lukaku era un problema e molti utenti avevano scatenato la loro scarsa fantasia……..

Modifica il 1 anno fa da Ginogino
Mordechai

Basta il gol di ieri per rivalutare una stagione fin qui, obiettivamente, orripilante?

2010 nessuno

Dialoga con me Mordechai va là; no che non basta a rivalutare la stagione, è solo un passo sulla strada della ripresa di forma fisica e mentale , la valutazione per lui si farà a fine stagione.

Mordechai

Ecco, bravo, diglielo tu… 😊

Carmelo

Stamani in radio dicevano che in Italia sono stati riavvistati dei castori.
Rosicachai ti hanno sgamato, esci con i denti bene in vista e non ti faremo del male

Mordechai

Battuta idiota e inutile. Da interista, rispondi : basta il gol di ieri per “rivalutare” il Lukaku di questa stagione.
p.s. : ma rosicare poi cosa? per quali vostri (assai presunti) successi? ma per carità di Dio.

Ginogino

figuriamoci se ti rubo il mestiere di svalure o rivalutare un campione.
Rosicare ? Chi, tu ???? Ma stiamo scherzando !!??

Mordechai

Alter ego in tutti i sensi di quell’altro fesso, dimmi un po’, per cortesia : che cosa avrei da rosicare pensando ai vostri (ma quali?) successi? Davvero, cosa?
Posso capirlo davanti ai tanti trionfi milanisti in Europa, tanto di cappello davanti a loro, ma … l’Inter? Oh, dico … l’Inter? ma ci rendiamo conto? L’Inter? Ma che roba è?

Rosario Frattini

Così, ad occhio, avendolo visto poco, anzi quasi mai,direi che la cifra delPorto sia quella di far giocare male gli avversari.
Cifra che L’ Inter ha subito per quasi tutta una partita brutta, molto sporca, molto spezzettata e di cui come lampi sono brillati solo alcuni interventi dei portieri piuttosto che prodezze degli attaccanti, peraltro difficili da vedersi senza un gioco che non si può definire men che povero da parte di entrambi. Leggo che ilPorto non perdeva da circ 4 mesi ed anche allora dopo essere rimasto in dieci.Mah.
il gol è una prepotenza fisica di Lukaku, subentrato ad un litigioso, nei confronti dei propri compagni,Dzeko.
Barella conferma la mia convinzione: sarebbe un ottimo giocatore se non fosse inutilmente e , spesso, protervamente falloso. Per il ritorno non so: sembra che a casa loro i portoghesi siano brutte bestie. E comunque il quasi quarantenne Pepe al centro della sua difesa ancora ha qualcosa da spendere .
P.s. Intanto nel turno di andata di questi ottavi diCl 3 successi italiani su tre. Non è un cattivo test sul nostro calcio, al di là delle inevitabili differenze di contesto e prestazione.

Modifica il 1 anno fa da Rosario Frattini
Waters

Ieri sera cena super, nella bassa parmense – uno dei ristoranti più prestigiosi ma non faccio ovviamente il nome – luoghi dove mi hanno visto attore nel celeberrimo “Novecento”, ma con attenzione al risultato dei ragazzi, somma contentezza quando il cameriere con pochette nerazzurra mi ha fatto il pugnetto al gol di “Big Rom…
Abbiamo iniziato ovviamente con trionfo di culatello con riccioli di burro – aborro – e giardiniera – da volare – maison, con un agrodolce delizioso, proseguendo con anolini asciutti con pasta di salame di maiale nero, infine mariola – una specie di cotechino – ed il sommo “prete, con salsa verde, zabaione al Torcolato, e puré di patate, infine carrello dei dolci, su tutti un’ottima zuppa inglese….

Ma veniamo ai ragazzi, mi ha detto mia figlia – non per niente figlia dello scienziato del calcio – di un Francesco Acerbi sontuoso, sono particolarmente contento visto quello che ha passato, colpo stratosferico del mostro, sperando di trovare un paio di milioni per riscattarlo ed è dura secondo me…

Molto bravo Simone a credere in lui – dopo la toppa Correa – un Simone stratosferico stasera, non ha sbagliato una virgola…

Chala migliore in campo, che bell’acquisto, visto che acquistare dai cugini porta bene, siamo ai dettagli con Kessie che vuole vestire nerazzurro – chiamalo scemo – scambio con Brozovic…

Ieri sera cinque italiani in campo, Dimarco Barella Bastoni Damian ed Acerbi, il Milan aveva Tonali ed il Napoli Di Lorenzo…bene così…

Ritorno difficilissimo e possibilità di passaggio turno ora al 51%,peccato non valga più la regola del gol in trasferta… 😏

Salud.

inox

Buonasera Maestro. Racconta di più sulla tua partecipazione a “Novecento”. Grazie

Waters

Mah guarda, è difficile spiegare tutto in poche righe, diciamo che negli anni settanta ho fatto diverse comparsate, biondo, occhi azzurri alla Terence Hill, diciamo che piacevo😏…
Nello specifico, non ricordo bene l’anno o il 76 o il 77, io e mio cugino – che aveva la patente – partecipammo alla rivolta dei contadini appunto in “Novecento” e c’erano nelle scene, Depardieu,la Sanda, e ovviamente Sutherland – ammazza come era alto -…purtroppo non lavorammo con De Niro e Burt Lancaster…

Salud

inox

Grazie. Ciao

Mordechai

Perdonami Andrea, ma il riferimento alla patente di tuo cugino m’ha un po’ spiazzato. Era prevista in copione?
🙂

Mordechai

Lui interpretava il novecentounesimo.

Mordechai

Attore in “Novecento”? Eh … la peppa! Attore o comparsa? Aut … aut, tertium non datur.

Cuore ross-azzurro

Nel Napoli c’era anche Meret. O pensavi fosse francese per via dek cognome tronco?

malandragem

nah, conoscendolo direi che dal cognome tronco pensava fosse un albero

Il mattino ha loro in Bocca

😂 😂 😂

Waters

Giusto, me lo ero dimenticato

Salud.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Addirittura Spalletti ha esagerato inserendo anche Politano, l’unico difetto che trovo nel Napoli ,sono i troppi stranieri , ma tant’è .

Ginogino

diciamo 52%

Modifica il 1 anno fa da Ginogino
Waters

Che bel uno/due fra Napoli ed Internazionale Fc Milano, povero Malandrugem che giornatacce😀😀😀

malandragem

ChE bEl UnO/dUe FrA nApOlI eD iNtErNaZiOnAlE fC mIlAnO, pOvErO mAlAnDrUgEm ChE gIoRnAtAcCe

Ginogino

anticipo la risposta del gatto ciuffato che oggi sarà troppo abbacchiato per farlo di persona (o di felino):
Quando sei così sfigherrimo che la tua sfigherranza non colma la sfigherritudine del tuo sfigherrismo cosmico, sei il solito gonzo che non gonza neanche gonzando il gonzismo palingenetico della tua ipocrisia ipocratica. Sei il solito waterz che balbetta waterzismi waterzati e conditi da sfigherritudine spruzzata di sfigherranza.
lmao lmao lmaooooOOOO

Blanc&Secco

Ci risiamo… di nuovo con i nomi storpiati… Tornare a notte fonda appropriandosi di due buoni risultati europei delle italiane da utilizzare come rivincita perché ci si era legati al dito le figuracce rimediate in giro per il blog, invece di riflettere sulle baggianate scritte… dà la misura del livello di una persona. In effetti non ci si sarebbe aspettato nulla di diverso. Possiamo andare a letto tranquilli.

Modifica il 1 anno fa da Blanc&Secco
convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Ma mala (non vedo perchè se lui mi chiama ancora cervo ,io non possa dargli un diminuitivo ) ha bisogno dell’avvocato difensore ? .

Blanc&Secco

@convenevole da prato al secolo Nicola Romano, guarda che tu stai rispondendo a me, aggiusta la mira, se per l’educazione è troppo tardi. No, non faccio l’avvocato difensore di nessuno, tanto meno di chi sa difendersi benissimo da sé. Tant’è vero, che al tuo contrario, mi sono rivolto direttamente all’utente a cui avevo qualcosa da dire.

Se avevi qualcosa da dire nel merito, ma ne dubito, hai perso un’altra occasione.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Guarda che a te ho risposto ,come e non vorrei diventare difficile attesta l’uso della terza persona singolare (ha ,per capirci ) se non bastasse l’intestazione del commento , è chiaro stu fatto ?.

malandragem

non sta facendo l’avvocato difensore – quello è ciò che hai sempre fatto tu con quel poveraccio di amico tuo multisfigherrimo frustrato – sta solo evidenziando (e ci sta) tutta l’arcinota pochezza di waters

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Mala io e mi ripeto non sopporto chi insulta, infatti ho fatto il voto di non offendere nessuno in questa sede, qualunque cosa mi venga detta non mi abbasso a rispondere per le rime, altrettanto non sopporto gli ipocriti verginelli senza macchia oltretutto col dono della sapienza , della ragione e dell’infallibilità, è chiaro stu fatto vol 2 ? .

Ginogino

senti ch parla di “livello”

Waters

Beh una U con una E è ovviamente un refuso…ecchesono Emilio Fido?

Salud.

Pirogov

Magari è una U con una A. Refuso del refuso?

DDR

Prima ammonizione di Otávio inventata (la rissa scatenata dalla panchina dell’Inter, per una rimessa che il Porto aveva tutto il diritto di effettuare come aveva fatto), la seconda per un fallo frontale, sul quale non viene mai dato giallo, figuriamoci se afflittivo come il secondo. Ma l’arbitro serbo era già scattato come una molla, non vedeva l’ora di agire. In effetti l’unico modo per togliere un po’ di fisicità al Porto era di lasciarli in dieci. Togliendo dai giochi il loro capitano anche per il ritorno. Missione compiuta.

Un fiorino

Xavi, è lei?

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Non sono interista, se non di complemento in Europa ma mi sembra che la seconda ammonizione ci fosse , non ricordo la prima, e nel primo tempo ci poteva essere un rigore su Darmian, non so se la Var l’hano rivisto, che vita grama contare e al bisogno spaccare in 4 i peli in c… , ehm nel naso degli avversari .

Lorenzo

Italiane rinomate destinatarie di favoritismi in Europa. Già già.

DDR

In effetti… giusto contro il Porto ricordo delle belle segate sia alla Roma (rigore inventato al Var a 3′ dalla fine dei tempi supplementari), sia alla Lazio (guarda che me tocca ditte… simulazione fischiata e giallo già dato al portoghese, cambiati dal Var col rigore decisivo), sia alla Juventus (rigore netto non dato a Ronaldo all’ultimo minuto dell’andata, rigorino fischiato subito contro Demiral ar ritorno).
Tutte partite finite “pari”, decise con la regola del gò in trasferta.

Che te devo di’, se vede che era er turno del Porto a paga’ pegno… certo non dell’Inter, dai, che s’era appena qualificata sgraffignando il rigore di Dumfries contro il Barca nella partita di Milano.

Che poi, l’ultima Champions che abbiamo portato a casa, ce lo ricordiamo tutti come sono andate le cose… che se fa pure fatica a contalle per quante sono state e per quanto decisive furono, su.

Nun facciamo l’italianuzzi vittimucce, non da quelle parti…

Un fiorino

e meno male che non vuoi fare la vittimuccia, chissà se avessi voluto piagnucolare…

Commenti memorabili

@Godella, genio😂🤦‍♂️! Quello che piagnucolava di “rinomati s-favoritismi”, quanto fantomatici, nella fattispecie, era il tuo sodale.

Waters

Sei un ex tedesco dell’est?

DDR

No, so’ de Roma ovest (Monteverde).

Mordechai

Bella zona Monteverde, molto … many compliments.
🙂

mario rossi

Hai ragione, al 86esimo fa davvero male.
Poi però passa.
Intanto Rodi, un pochino aiuta

2010 nessuno

Mah per quelli come te non credo ci sia Maalox che tenga, mi dispiace, dovrai continuare a roderti fino alla prossima e forse anche dopo, e sennò al prossimo anno…….

il ghiro

INTER – PORTO 1 – 0 
InterPorto a San Siro: detto così sembrerebbe indicare un nodo intermodale di trasporto e scambio merci, mentre è invece solo l’andata dell’ottavo di Champions League. A confronto due allenatori di scuola Erikson, che si incrociano per la prima volta. Scelte di Simone Inzaghi: dentro Onana, Acerbi, Darmian, Miki, Dzeko, fuori Handa, de Vrij, Dumfries, Brozo, Lukaku, assente il solo Correa. Il vecchio amico ed ex Sergio Conceicao recupera alcuni panchinari, ma schiera il giovane portiere della nazionale Diogo Costa, il vecchio ma sempre valido stopper ex carioca ormai quasi quarantenne ma ancora perno della nazionale portoghese Pepe, lo spagnolo Marcano, il nigeriano Zaidu, il serbo Grujic e l’iraniano Taremi. Arbitra il serbo Jovanovic, al VAR il tedesco Dankert.
Il primo tempo trascorre tra errori marchiani di palleggio e di tiro da ambo le parti, un paio di parate di piede di Onana, una bella parata di Costa su tiro a giro del Calha, un clamoroso liscio di Lautaro, un salvataggio sulla linea di Acerbi per un colpo di sonno di Bastoni, una litigata tra Di Marco e Otavio che non aveva capito di dover restituire la palla, si chiude con un miracolo di Costa su cross di Dimarco deviato di testa da Bastoni. Equilibrio totale in campo, male gli avanti nerazzurri, confuso Barella, distratto e polemico Onana.
Ripresa: Onana salva la propria porta con tre parate consecutive, poi salva Barella, entrano Gosens e Lukaku, assist di pancia per Barella che spara alto, entra Brozo, fasi di gioco alterne, secondo giallo e rosso per Otavio, entra Dumfries, Barella tenta l’ennesima botta, fuori di poco, poi crossa da dx per Lukaku, che prima la spedisce sul palo ma è pronto a insaccare di sx sulla ribattuta, 1-0. Costa salva ancora su Lukaku da due passi, pochi minuti di intensa spinta interista, ma il Porto controlla agevolmente fino alla fine. Migliori in campo i due portieri, ma di gran lunga MVP è ancora una volta il decano Pepe.
In Portogallo sarà lotta durissima, a San Siro c’è voluta la superiorità numerica per avere la meglio.

Modifica il 1 anno fa da il ghiro
Chakkko

Non ho potuto vedere la partita a causa della suddivisione dei diritti televisivi ma solo i riflessi filmati alla fine. Come ha giocato l’Inter? Dalle immagini sembra che i migliori in campo siano stati i portieri (gran bel gol di Lukaku a parte).

Saluti

2010 nessuno

Acerbi bravo sicuramente, Darmian e Barella abbastanza.

2010 nessuno

E in aggiunta Chakkko, dopo il pestone di Galeno in area di rigore, Darmian, che fino a quel momento era stato il migliore dei nostri , è calato decisamente.

149
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x