Compromesso il campionato a causa della giustizia sportiva, alla Juventus restano l’Europa League e la Coppa Italia che ha sempre vissuto unicamente come ciliegina sulla torta. Battuta la Lazio, la semifinale con l’Inter e un percorso alternativo al campionato e alla Champions League passata e futura perduta, può lenire l’angoscia di una stagione maledetta. Ammesso che la squadra e l’allenatore si sappiano dare una scossa…
Il problema della Juventus oggi è dare uno scopo alla sua stagione. Frenare la discesa non basta, non accende il cuore dei giocatori. E nemmeno forse, dell’allenatore, del club, e persino dei tifosi.
L’attesa delle prossime sentenze della giustizia sportiva è un’angoscia che incide sicuramente su spirito e morale e potrebbe spingere persino qualcuno a organizzare la ritirata e trovarsi subito una squadra per il prossimo anno. Il campionato è compromesso non solo dal -15 della CAF, la Juventus stessa ha dato una bella mazzata alla classifica: l’incredibile ko col Monza ci ha detto che la squadra si è persa dentro ai suoi incubi.
Andato il campionato e pure la Champions League del prossimo anno, a meno di miracoli, restano la Coppa Italia e l’Europa League. Che tutto sommato hanno un loro senso. La Juventus, dopo aver battuto la Lazio, dovrà passare attraverso la semifinale con l’Inter, partita perfetta per dare un scopo a un torneo che la Juve ha sempre vissuto solo come ciliegina sulla torta. Il recupero non solo fisico di Vlahovic, e di tutti i principali giocatori può ancora salvare, almeno parzialmente, l’anno della squadra di Allegri. Certo poi tutto il resto è in mano ai giudici e alla procure, ma con quelli oggettivamente Allegri e i suoi giocatori non c’entrano nulla.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)
+39 351 7262156
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
Compromesso il campionato a causa della giustizia sportiva, alla Juventus restano l’Europa League e la Coppa Italia che ha sempre vissuto unicamente come ciliegina sulla torta.
Battuta la Lazio, la semifinale con l’Inter e un percorso alternativo al campionato e alla Champions League passata e futura perduta, può lenire l’angoscia di una stagione maledetta. Ammesso che la squadra e l’allenatore si sappiano dare una scossa…
Buongiorno Fabrizio
“Meloni: «Uniti contro il terrorismo. L’Italia è sotto attacco, ora siano tutti responsabili»
“Il premier: «Minacce dai terroristi: hanno lo stesso obiettivo della mafia»
Fabrizio glielo dice te al premier come si comportano i terroristi si, quelli veri. Di quelli che non ne hanno beccato nessuno e nel caso, o sono liberi o quasi. Freda, Ventura, Giannettini, Tuti, Mambro, Fioravanti, Delle Chiaie, Concutelli ecc…ecc.. tutti anarchici, vero Fabrizio? La sora Cesira de noiartri “locia nel manico” e lo sa benissimo. La Roma vince anche grazie ai primi dieci minuti orridi dell’Empoli dopo, controlla. Niente di più, niente di meno. Comunque, ma come sono incazzati sti romanisti? Un po’ li capisco: vivere in Roma, più auto blu che bus e “cinghialati” una tantum, è dura. Guardate Milano! Zhang, un perfetto cazzaro, a spasso come niente. Debiti da per tutto e me ne “sbato il belino”. Te paga acconto sul fatturato dell’anno prima e poi vediamo e zitto. Preoccupato? Per nulla: sono cinesi e le scatole, oltre che romperle, sanno anche come allinearle tuttavia, poca simpatia. Come dicono i cinesi: anilesav aznes alucni it gnahz. Inter-Milan: prima di ogni derby c’è un momento in cui la luce appare come sospesa, un momento magico, irripetibile, durante il quale tutto il Creato trattiene il fiato. Dopo, se vince l’Inter citiamo Oscar Wilde: “ Adoro i piaceri semplici, sono l’ultimo rifugio della gente complicata”. E se vince il Milan? Prima un moccolo poi un pensiero per Jannacci “E allora sarà ancora bello quando ti innamori quando vince il Milan”. Nel caso di pareggio? Aspettiamo la Juventus.
questa te la condivido.
Ma questo pezzente era lo stesso definito da Waters IMMENSO?
È lui? Parlava proprio di lui?
Se le cose stanno così la magione sarà una casa popolare e il villico il barbone sotto l’androne.
Mah!
😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀
Ti è piaciuta? 😂😂
Tornando seri, non capisco se la proprietà è inguaiata o no.
Quando di ha a che fare con i cinesi non ci si capisce mai nulla, diventa tutto molto misterioso.
Hong Kong… Hong Kong… non era da Hong Kong che arrivavano i bonifici in più tranches da 80 mln ed oltre, da fantomatiche holding…? Capitali illegittimi, ovviamente non indagati e le persone fisiche mai intercettate, che sarebbero stati facilmente riscontrabili [lo ha fatto, tra gli altri, Alessandro Giudice, valente collaboratore della testata ”Calcio e finanza” – laurea in economia aziendale e MBA alla Bocconi, Master in Finance a London Business School, 15 anni di investment banking tra Londra (HSBC, Morgan Stanley, Chase Manhattan Bank) e New York -, ma i suoi rilievi non sono bastati per far aprire una notizia di reato o anche solo un’indagine autonoma della Giustizia Sportiva], per false sponsorizzazioni…?
Toh, come è piccolo il mondo… Ma Milano e le sue procure della repubblica non lo sanno, ma la FIGC e le sue procure non lo sanno…
OT
vabbè, non c’entra nulla ma sono proprio stomacato dalla polimichetta elettorale su quel caspita di Cospito che devo sorbirmi persino nel giornaleradiotre quando ci sarebbero temi un pocolino più importanti, come quello trattato da radio3scienza di venerdì;
o dello spettro atomico purtroppo sempre più tangibile agitato dai russi;
ok, malgrado mortaretto comico abbia sculettato mantengo il fioretto e stacco per (almeno) una settimana;
ps
italioti vil razza dannata!
Cui tu appartieni a pieno titolo.
Riporto da “Il Fatto Q.”:
Il presidente Figc Gabriele Gravina aveva chiesto “alcuni interventi” per “risolvere questo problema” che ha travolto il club con più tifosi in Italia, la Juventus. E il governo ha raccolto il suo appello: tra i 23 emendamenti dell’esecutivo al decreto milleproroghe spunta anche un intervento sulle plusvalenze nelle società sportive, che prevede una doppia stretta: la principale riguarda gli scambi senza trasferimento di denaro, l’altra elimina il regime di favore che consentiva sempre la ripartizione delle plusvalenza su cinque anni.
“L’intervento – secondo quanto si legge nella relazione tecnica – elimina la possibilità per le società sportive di poter ripartire le plusvalenze in cinque anni ai fini della determinazione del reddito nel caso di possesso di un anno, rientrando pertanto nella condizione generale del possesso triennale”. Che cosa cambia? Fino ad oggi, i club di calcio come tutte le altre società sportive godevano di un regime di favore in virtù della frequenza con cui i giocatori cambiano squadra. Fino ad oggi i club potevano infatti diluire in cinque anni il “bene” giocatore anche nel caso in cui fosse rimasto con la stessa maglia per un solo anno. Adesso invece la diluizione scatterà solo dopo tre anni di permanenza, come da normativa che vale per tutte le altre società.
Inoltre, l’emendamento del governo “limita l’ammontare della plusvalenza oggetto di ripartizione in 5 anni alla sola quota parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo in denaro“. In questo caso l’intervento ha l’obiettivo di limitare le plusvalenze nate da movimenti di giocatori senza trasferimento di denaro. Con la modifica, infatti, questi scambi andranno ad alimentare il reddito dell’esercizio in corso – quindi le tasse da pagare – e non potranno essere spalmate. Un disincentivo a tutte le operazioni che prevedono uno scambio secco, spesso buone solamente per abbellire i bilanci delle società: proprio quelle finite nel mirino delle ultime inchieste, riguardanti la Juventus ma non solo.
Le misure che il governo vuole introdurre “mirano a restringere la possibilità di ripartizione delle plusvalenze ai fini della determinazione del reddito, determinando potenziali effetti positivi in termini di gettito prudenzialmente non quantificato”, si legge ancora nella relazione tecnica. In altre parole, la stretta del governo riguarda principalmente le plusvalenze senza trasferimento di denaro. Gli scambi secchi. Per le altre operazioni, invece, la scelta è quella di eliminare il regime di favore per le società sportive e adeguare la loro normativa a quella generale.
Alla luce di questo intervento del Governo, Bocca, mi spiega quale regola avrebbe infranto la Juve nel fare le plusvalenze?
Intercettaziò… intercettaziò…
(reato di pettegolezzo, l’Italia e la sua borghesia)
Per Gravina Gabriele
Egregio signor Presidente,
Faccio seguito alla grande enfasi con la quale è stato divulgato, a mezzo stampa, l’interrogatorio di Pessotto , reo di avermi incontrato , dice naturalmente Chinè, ai bordi del campo di Cercola, un sobborgo di Napoli, in occasione della partita di Campionato primavera Napoli -Juventus. Siccome conosco bene le regole che vietano alle persone radiate di stare ai bordi del campo, in occasione di gare organizzate dalla FIGC , mi sono guardato bene dall’ infrangere dette regole e, in compagnia di Luigi Palumbo e Giacomo Novello , non conoscendo il posto, abbiamo chiesto agli inservienti di accompagnarci in tribuna. Il “viaggio” con la guida è cominciato dalla curva della pista di atletica leggera ed è continuato fino alla porta d’ingresso della tribuna , dove ho incontrato il sig. Pessotto che ho salutato calorosamente essendo stato un mio giocatore , dopo di che sono salito in tribuna con i miei due amici , raggiunto successivamente dal Pessotto stesso con il quale mi sono intrattenuto ulteriormente a parlare dei nostri tempi. Probabilmente per questo il dr. Chinè si è sentito autorizzato ad informare la stampa ancor prima di procedere all’interrogatorio di chi poteva informarlo realmente su quanto avvenuto .Allora Lei , signor Presidente , deve informare il dr. Chinè che la posizione del radiato vieta di stare ai bordi del campo durante una partita Figc,ma non vieta assolutamente di salutare e parlare con una persona che si conosce ,che ti capita di incontrare .E dovrebbe anche fargli capire che la radiazione significa divieto di essere inserito nei ruoli federali ed io sono ben felice di non farne parte visto lo stato attuale cui è ridotto il nostro calcio dopo l’allontanamento di quelle persone che avevano contribuito , con i propri giocatori, a far vincere il titolo mondiale del 2006 , visto, oltretuttto, che a fare il team Manager della Nazionale c’è Oriali condannato a suo tempo dalla Giustizia sia sportiva che ordinaria per aver falsificato una patente per fare il passaporto falso a Recoba con documenti “reperiti” alla motorizzazione di Latina , città nella quale si trovava a quel tempo proprio Chinè nelle vesti di magistrato.
Trattandosi poi di una partita, Napoli-Juventus, in un campo esterno abbastanza sconosciuto , resta difficile(o facile..?) anche capire il perchè Chinè abbia inteso interrogare prima Pessotto ,anzichè gli inservienti napoletani che ci accompagnarono all’ingresso della tribuna dalla curva della pista di atletica , perchè gli avrebbero sicuramente risposto che era una guida per chi non conosceva il percorso. E tutto sarebbe finito li .Per cui , caro Gravina , dovrebbe far pagare proprio a Chinè le spese fatte per mandare a Torino la persona che avrebbe interrogato Pessotto . Certamente nè Chinè, nè nessun altro potrà mai impedirmi di salutare una persona che ha fatto parte del mio percorso calcistico .
Di conseguenza, signor Presidente ,preferisco riferirmi a Lei che sovrintende , perchè suggerisca a Chinè la prudenza necessaria prima di prendere simili provvedimenti che, passati attraverso la stampa,colpiscono l’ego della persona che, oltretutto, è colpevole soltanto di aver partecipato “ad un campionato regolare, con nessuna partita alterata “, questo disse la sentenza del PROCESSO SPORTIVO ,mentre il prof. Serio ,che lesse la sentenza, parlò di un dispositivo che si innescava sul SENTIMENTO POPOLARE . E questo fu confermato dal maresciallo dei carabinieri della caserma di via Inselci, proprio quella del maggiore Auricchio, che, forse preso dal rimorso, concesse un’ intervista al Corriere dello Sport chiedendo l’anonimato(ma si sa chi è, per adesso vi diamo solo le iniziali :S.N) e parlò di “un processo che non aveva niente che potesse tenerlo in piedi”. Lei, Presidente ,che ha ricevuto brevi manu la “chiavetta” dove sono racchiuse le intercettazioni dei personaggi che in quel tempo avevano inquinato il calcio , che al tempo in cui stava alla guida della Under 21, mi informò di come qualcuno stesse tramando contro il sottoscritto , deve adesso dare la vera motivazione della radiazione . Si faccia coraggio Presidente , si ricordi che la paura è una pessima consigliera che prima o poi fa pagare il conto. D’altra parte non oso pensare a cosa può riservarmi il futuro anche perchè dopo la radiazione, di peggio può esserci solo la fucilazione . Sono naturalmente i pensieri della sera, anzi della notte , rifletta Presidente, rifletta !! Domani provvederò a trasferire nei giornali queste mie riflessioni notturne .
Luciano Moggi
A proposito di “intenzionalità” e pure di “continuità… Chiné, non devi neanche sforzarti, sono pure rei confessi… felici e contenti… forza, manda un galoppino…
“https://www.fcinter1908.it/copertina/ausilio-re-delle-plusvalenze-in-tre-anni-incassati-134-milioni-i-giovani-dellinter/
Lucià facce vede la famosa chiavetta😀😀 mando sta la chiavetta Lucià
Madonna, che paese quello dei Chinè al potere! Nemmeno a Panama.
Gli anemoni di mare delle isole Fær Øer sono estremamente belli e relativamente grandi. Sono disponibili in molti colori diversi e di solito hanno un diametro di circa 25 cm; questo esemplare è stato fotografato a Tjørnuvík.
A me sembra che mi somigli molto, voi che ne dite?
Facciamo un referendum, un thread, una disputa accesa, una plusvalenza, un Risiko all’ultimo sangue??
Una considerazione a proposito di questo thread. A me sembra che ci sia il classico elefante nella stanza, che Bocca per primo finge di non vedere: ma se la Juventus ha ottenuto vantaggi illeciti, e sottolineo il “se”, perché dovrebbe essere penalizzata solo in campionato? Perché la Lazio, per fare un esempio, non potrebbe contestare l’eliminazione dalla Coppa Italia? La mia opinione, per quello che vale, è che escludere ora la Juventus dalle due coppe manderebbe ulteriormente nel caos tutto il sistema, per cui sperano che sia eliminata prima possibile per non avere problemi in seguito, e mi sembra l’ennesimo pastrocchio. Tutto questo è avvilente, e nessuno ne esce dignitosamente.
Ma se si applicasse la norma in questo senso voi non avreste la certezza dell’accesso alle semifinali: dovreste giocarvela col Monza.
Noi chi? La Roma è fuori per conto suo, e il mio discorso era diverso, qui sembra che ognuno capisce solo quello che gli interessa. Io sono ben contento che la Juve abbia fatto fuori la Lazio, ma se questo sia giusto è tutto un altro paio di maniche. Se sarà assolta da ogni peccato bene, ma in caso contrario ti sembra logico che magari viene retrocessa e intanto vince la Coppa Italia, avendo commesso illeciti che impattano su entrambe le competizioni? Volevo far notare questa assurdità, che non dipende certo dalla Juventus ma da un sistema profondamente guasto.
Ciao
Intanto ti chiedo umilmente scusa: non ho il coraggio di dirti per chi pensavo facessi il tifo, ma non mi ricordavo che sei romanista (dammi del fiorentino e facciamo pace 🙂 ).
Secondo me fanno prima a farla giocare che escluderla: se dovessero accettare i ricorsi, in campionato possono renderle i punti, ma se la escludono dalla Coppa come fanno a sanare? Al limite se dovessero retrocederla possono anche toglierle la Coppa (dovesse vincerla) e darla al secondo classificato.
Non essendo la situazione ancora definita è difficile individuare il modo giusto di muoversi
Ma se sottolinei il “se”…
dato che la vicenda processuale (quella vera) non è ancora iniziata e l’altra (quella finta) deve ancora passare al vaglio del Collegio di garanzia del CONI, eventualmente a quello del TAR
…direi che per uscirne dignitosamente avresti dovuto fermarti al “se”.
Così, tanto per parlare del nulla, sarebbe come dire che se il processo penale riconoscerà (come inevitabile) le plusvalenze non normate assolutamente lecite, averle fatte a specchio o a triangolo come tutti i tuoi concorrenti, continuerà a non essere reato anche se lo hanno fatto per 3-5-10-12 volte consecutive, bisognerebbe allora disporre di una tabella che possa parametrare come restituire i punti persi dalla Juventus quando era stata costretta a giocare sub iudice. Ci penserebbe l’elefante?
In linea di principio non è certo sbagliato il tuo ragionamento anzi. Anzi… Però è anche vero che devi trovare un equilibrio nelle sanzioni e non farle diventare una persecuzione. Altrimenti sarebbe un’ingiustizia a sua volta. I singoli quando vengono squalificati per comportamenti illeciti vengono squalificati a tempo. Un saluto FaB
Qualsiasi garantista, a partire da Rousseau e Beccaria, stramazzerebbe al suolo nel sentire queste contorsioni… La destra e la sinistra classiche non esistono più da tempo, esistono i giustizialisti populisti e i garantisti democratici. Trovare un equilibrio tra accusa e difesa nel processo sportivo, parrebbe assai più esiziale che aggiustare la fase sanzionatoria, nella quale basterebbe già ora attenersi al principio basilare del diritto che prevede di giudicare i comportamenti ritenuti sanzionabili sulla base delle norme specifiche (esistenti nell’ordinamento) che li descrivono, senza agitare la mannaia del giudizio universale.
Sono assolutamente d’accordo, nessuna persecuzione, e dipendesse da me nessuna retrocessione. Però credo che le avversarie eventualmente eliminate dalle coppe in questa stagione avrebbero tutte le ragioni per lamentarsi, tutto qui. Comunque, una brutta storia per tutti, nessuno escluso.
Massì, nessuna retrocessione, solo un po’ di punti di penalizzazione assestati a cazzo.
Devo fare una parziale rettifica del mio giudizio su Allegri. Avevo scritto: non allena, non prepara, non motiva, non migliora, non valorizza. Allora cosa fa? gestisce e ride. Ero stato generoso.
Modifico così: non allena, fa disimparare, prepara poco e male, demotiva, peggiora, deprezza. Ma continua a ridere.
Sarà contento John che aveva respinto le sue dimissioni, affidandogli compiti ancora più decisionali nelle scelte tecniche, e di gestione della rosa anche in ottica mercato.
Buongiorno Fabrizio
Il nostro presidente Zhang ha un ammontare discreto di debiti con una banca cinese. La banca lo sta inseguendo da mesi ma Zhang non ha nulla che possa contribuire a un prelievo forzoso del creditore. Niente, si parla di 250mln di euro. Fa il presidente dell’Inter gratuitamente. Figata! Possiede auto di lusso per un valore di 4….5….forse 6/7 mln ma tutte non sue. Supremo! Ha valori negli Stati Uniti ma lui, non risulta. Niente di niente. Purtroppo Zhang è spiantato marcio. D’altronde, le “scatole cinesi” se non le sanno mettere insieme i cinesi, chi altro? C’è da preoccuparsi? Si, della partita di domani. Siamo favoriti, inutile nasconderlo. E’ accaduto: il favorito, poi, perde. Domani no. Domani vinciamo. Forse. Inter-Milan: la Partita. Agiografia di palla rotolante mai troppo raccontata. I bimbi a bocca (niente di personale Fabrizio) per lo spettacolo. Gli adulti a bocca aperta per i prezzi. Stadio esaurito come esaurito sarà chi perde.
Dai dai, conta su… ah be, sì be…. Ho visto un milanista. Sa l’ha vist cus’e
? Ho visto un milanista! Ah, beh; si
, beh. Un milanista che piangeva seduto sulla seggiolina piangeva tante lacrime, ma tante che bagnava anche la seggiolina! – Povero milanista! E povera anche la seggiolina! Ah, beh; si`, beh. E’ l’Inter che gli ha portato via un bel derby… ( 2-0 ). Ohi che baloss!Chinè e Lautaro, due facce della stessa medaglia (o marmaglia?)
Sento già un poco di nostalgia, qualcuno che pubblica le intercettazioni di Facchetti lo abbiamo?
Le avesse avute per le mani a tempo debito…
Nostalgia di Telecom…?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Le ho però ho pensato di fare un riassuntino…
Esor hai dimenticato le cavallette e l’invasione del Donbass, come minimo
Più che altro ha dimenticato:
1) primo scudetto nel 1910 scippato alla Pro Vercelli degli undicenni.
2) la serie B per lo scandalo passaporti con condanna penale definitiva a 6 mesi di carcere al DS Oriali, ma nessuna sanzione sportiva alla società rappresentata (se servono delucidazioni in merito, chiedi pure).
3) la sanzione sportiva – serie B per mancati parametri per l’iscrizione al campionato o fortissima penalizzazione – per il falso in bilancio, enorme e conclamato, sanato dal punto di vista penale come utilizzatori finali di una leggina ad personam dell’ex premier.
4) la serie B per l’unico illecito sportivo accertato in calciopoli
– procuratore federale Palazzi, dixit.
5) mancati parametri per l’iscrizione al campionato 2020-21, come da comunicazione Covisoc.
6) non avendo sanzionato il punto 5), forte penalizzazione per il mancato pagamento dello stipendio per diversi mesi a calciatori che (con tutta evidenza) non si era in grado di mantenere né di avere a disposizione in numerosissime partite della stagione.
Intanto la serie B e due scudetti tolti per indegnità è solo roba vostra.
Salutami il tuo terzo trapianto di fegato 🙂
Siamo tra gente abbastanza acculturata (non so tu, non scrivi mai nulla di utile e non si può capire; parlo in generale) che, almeno in privato, non dovrebbe mentire a sé stessa. Sappiamo tutti chi ha pagato e chi è rimasto impunito. Il conto sta lì sopra, e sono tutte cose vere e documentate. Se preferisci pestare i pugni a terra e gridare “NO NO NO!” perché il paravento di una giustizia a-sportiva ti ha risparmiato, fai pure. Tutti abbiamo visto come crescono i bambini viziati. Quelli che hanno pagato (anche ingiustamente a volte) crescono meglio.
Io credo che l’impunità cronica dia molti più problemi al fegato dell’espiazione dei propri (e altrui) peccati.
E da domani torna il freddo polare
Ma guarda che io capisco benissimo che è facile fare gli spiritosi avendola sempre sfangata. Non credo che al tuo posto farei lo stesso, ma sarebbe una tentazione…
Tipo “gemelli diversi” ? 😉
Segnalo la finale Scudetto 1910- Inter batte i ragazzini della Pro Vercelli 10 – 3, senza polemica.
I titolari Pro impegnati con la nazionale militare (?) e la Federazione non ha concesso il rinvio.
Arrivi tardi, già segnalato grazie
Giusto per la precisione, Vipe segnala il fattaccio 3 ore prima de L’impossibile compito di Allegri. Così almeno risulta dalla cronologia dei commenti
Grazie della precisazione. Ma l’affare Pro Vercelli è roba vecchia, non solo perché datato 113 anni fa, ma anche perché già citato nel blog numerose volte e da parecchio tempo.
Si, ma il problema è che viene ancora celebrato sul vostro sito ufficiale. Invece di restituirlo ai legittimi proprietari, come quell’altro di cartone.
Bellissmo, stupendo, strameritato, monumentale scudetto del 2006!!!!
Ne vorrei tanti così, alla faccia vostra.
Essendo arrivati terzi ne avete dovute mettere su ben due di facce di tolla per riuscire a celebrare quella vergogna, con il figlio di Facchetti che supplicava Moratti di non accreditarselo, ben sapendo a cosa andava incontro la memoria del padre.
Naturalmente fu inascoltato, come da tradizione eridata nel tempo. Ché già all’inizio dell’altro secolo, ancora in culla dopo soli due anni dalla fondazione del club, avevate mostrato la vostra qualità originale, brigando in segreteria per vincere vergognosamente il primo scudetto alla faccia della grandissima Pro Vercelli.
Quanto a celebrare scudetti revocati e a esporli allo stadio non mi pare siamo noi
Vuoi provare l’emozione di fare al contrario, una volta tanto?
Qualche punizione di cui lamentarti, invece di goderti sempre l’impunità?
😀😀😀😀
eh…averlo avuto…!
https://www.ilnapolista.it/2023/02/moggi-presente-a-napoli-juve-primavera-chine-apre-linchiesta/
Lmfao
Oh, mi raccomando, non andate in giro con le stringhe slacciate che se no Chinè apre una inchiesta e ci schioccano un -7.376 punti
Ma quello che fa tenerezza è la voce grossa della FIGC che sosteneva che chi avesse (anche solo) sforato con il pagamento degli stipendi avrebbe dovuto essere sanzionato con penalizzazioni progressive
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2017/06/26/news/figc_sanzioni_piu_severe_-2_a_chi_non_paga_gli_stipendi-169208855/
ma poi, guardando bene chi era coinvolto (fai un nome…? 😂 ), s’è guardata bene dal metterlo in pratica.
Ma c’è chi si eccita per questo nuove modalità giustizialiste… La tragedia non è il popolo social che senza soluzione di continuità passa da Grillo-Di Battista a Salvini, alle Meloni. È la patetica borghesia italiana, la classe dirigente😂😂😂, che dovrebbe essere mandata in fabbrica a produrre rondelle, finalmente.
Una sculata della Juventus su papera dell’inguardabile Maximiliano (ma ancora lo fanno giocare?) regala ai Truffatori Penalizzati la semifinale di Coppa Italia contro gli amici interisti.
Peccato 🤷🏻♂️ perché a questa Juve schifosa le andava schiacciata la testa come una vipera 🐍🔨😄
Ma….. se invece regali il primo gol e poi invece di segnare gol, segni dar panettiere….. non vai lontano.
Letti i giornali?
Tutto sport: “dopo questa immensa vittoria, la Juve può puntare allo scudetto” ahahah 😂😂😂
😂 😂 😂 😂 🖕
Davvero hanno scritto questo? Non avrei mai detto che Tuttosport perculasse la Juve. Mah.
porcaccia miseria, fino a pochi secondi fa pregustavo una pausa dai doveri bloggaroli ed eccoti lì con la sculata;
ma va’ a sculare, va’;
Ormai il calcio è diventato per me un sonnifero e mi risparmia di bere la camomilla per prendere sonno. Dopo venti minuti-mezz’ora di passaggetti e di camminate sul prato mi si chiudono gli occhi e m’abbiocco, sognando De Bruyne, Haaland ma pure Asimoah e Kvaratskhelia..
La Juventus meriterebbe una penalizzazione anche per il pessimo gusto delle divise, pagliaccesche, d’altronde in linea con la ridicolaggine dei suoi dirigenti.
E Pogba intanto continua la propria convalescenza dorata….non mi sbagliavo quando, all’epoca in cui si era cominciato a parlare del suo ritorno, avevo definito l’idea una pazzia.
Che grande passione deve avere spinto ieri sera quegli spettatori che hanno sfidato il freddo per un avanspettacolo simile! Saranno usciti intirizziti, ma felici per la vittoria che “proietta” la loro amata squadra alle semifinali della Coppa Italia, ora divenuta ambito traguardo.
Osimhen non Asimoah (era più difficile Kvaratshelia ;).
Ma Asimoah gioca nel Nopali?
Bocca, adesso lasciamo passare anche gli auguri di morte da parte del multisfigherrimo mentecatto, questa volta a nascondersi dietro al nick “ciaone”?
La partita Allegri-Sarri è più o meno la stessa da anni.
ll labronico si è preparato a giocare eventualmente con le barricate fino ai supplementari data la sterilità offensiva del suo attacco (a proposito: grazie a entrambe le squadre di non aver prolungato ‘sta tortura soporifera oltre il 90simo).
Il napolofiorentino ancora non ha capito come battere acciuga e continua indomito a dare capate contro la sua difesa a oltranza.
Beh,una volta c’è riuscito… Aprile 2018 se non erro
Anche quella è stata una partita “bloccata” per 90 minuti ma con colpo di scena finale da calcio da fermo.
Ci voleva questa Lazio , per far tornare alla vittoria la Juve, biancazzurri brutti senz’anima come altre volte completamente inconcludenti davanti, ricordo un solo tiro in porta su punizione , due fuori di poco dalla distanza e poi il nulla, sconfitta meritata, è inutile dare addosso al portiere quando bisognerebbe farlo a tutta la squadra . Non si pretende Lewandosky , ma possibile che nemmeno un Petagna ci possiamo permettere ? Almeno avremmo un pò di peso là davanti , con tutti quei fini dicitori che riescono a fare la voce grossa solo col Milan disastrato di questi tempi . La Juve qualcosa di più ha fatto e quindi ha meritato, ma se vuole vincere l’E.L. dovrà crescere vista la concorrenza , quanto a noi non credo ma se dovessimo arrivare in Champions , a meno di squalifiche e penalizzazioni altrui ( non ne basterebbe una ) sarebbe la dimostrazione che il nostro maggior campionato è peggio di quanto non si creda .
A mortaretto sfiatato ‘ndo stai? Nun ridi oggi?
Sta pulendo 250 Branzini e 250 Pangasi… appena ha finito arriva…
Sempre presente, cojo’ 😄👍
Buongiorno Fabrizio
Sanremo 2023, no a Rosa Chemical. La deputata di Fratelli d’Italia: «Basta gender fluid, proteggiamo i bambini». Dopo lo sconto dell’iva sui pannolini continuano nel proteggere i futuri polli di allevamento comunque ha ragione allora, per lo stesso motivo, no a Zelensky. Piuttosto facciano venire la moglie di Assange. Comunque sia, sono delle rumente. Si potrebbe morire dal ridere se non ci fosse da piangere. Come piangere ha fatto la Lazio facilmente battuta dalla Juventus un pelo decente. La Lazio ha giocato alla grande con il Milan e con l’Inter dopo, zero. Boh! Ora ci ritroviamo la Juventus in semifinale sicuro di batterla tuttavia, non so il perché, i bianconeri mi allarmano sempre. Qui sta anche il bello di essere contro. A breve la retrocedono e noi, chi sfanculiamo? Mi raccomando: tornate presto in serie “A”. Qualche anno ce la facciamo senza di voi di più, no.
Poiché il thread langue e la Cremonese mi è rimasta sullo stomaco, ci torno sopra brevemente, perché sento una gran puzza di pesce fracico, senza alcuna allusione a Bombatomica, che per quanto ne sappiamo si sta guadagnando da vivere onestamente in mari lontani.
Se tu metti in campo tutti insieme in una gara decisiva Kumbulla, Tahirovic, Volpato e Belotti, i casi sono due: o ce sei o ce fai. La protesta contro la proprietà sulla pelle dei tifosi, se di questo si tratta, è una vigliaccata. Qui c’è chi si spese i soldi per l’autobiotici del figlio ammalato per vedere il gol di Piedone Manfredini, qualcuno lo dovrebbe spegare a chi di dovere.
Speramo bene.
Tranquillo Quattoquattodu’, prima o poi la Decima arriverà.
Speriamo il più POI possibile 😄👍
Pesca tranquillo, nun te stai a perde gnente.
Solo per dire che dalla lettura (inevitabilmente rapida) degli ultimi Topic emerge che:
-ci siamo rotti i coglioni
-valter è una pippa
Disdici DAZN, SKY,TIMVISION etc…..
Si be, a be, boh!
Ieri sera sono stato all’Allianz Stadium, perchè la squadra (Juve) come ogni squadra va sostenuta nei momenti di sofferenza assoluta. Primo tempo accettabile, secondo tempo modesto, ma modesta pure la Lazio.
Ora, se riusciamo – sul campo – a passare la nottata, non è detto che con il passare delle settimane, recuperando partita dopo partita giocatori importanti non si arrivi a marzo/aprile in condizioni diverse rispetto alle attuali. Non è la soluzione dei problemi, che sono strutturali, ma qualcosa potrebbe cambiare.
Stiamo passando anche sul campo un anno maledetto, ma Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio hanno vissuto un decennio così: fuori o comprimari in Champions, fuori dalla Coppa Italia, fuori dal Campionato…
Perché il campionato , così come la vita, è una ruota, oggi a me domani a te…
Mmh stemma della Reggina e tifi Juventus…stai attento che c’è un tuo compagno di tifo, tale mj gianpalla, che solo per il tuo tifare per due squadre potrebbe apostrofarti con Emilio fido o altre corbellerie simili. Saluti
Santo cielo, ho avuto padre di Reggio Calabria, madre bergamasca, lavoro a Milano e tifo Juve. Mi sa che devo cambiare icona e nickname 😁 che fatica
Guarda che anche MJ è di Catania, potreste anche incontrarvi, al di là delle squadre tifate, potreste piacervi.
😂
Non è di Catania, si capisce per come scrive in un dialetto che non conosce, perché non ha a cuore i colori rossazzurri, per tante fesserie che dice, insomma l’avevo sgamato già da tempo. Per questo lo compatisco, puurazzu, e mi fa ridere.
Mbare, ma viri ca tu veramente scippasti u curpazzo nda testa.
Io per lavoro, per studio e persino per giocare a calcio la Sicilia l’ho girata e l’ho vissuta quasi tutta, dal siracusano al ragusano da Catania a Palermo.
Perciò il mio modo di esprimermi è influenzato da questo ed ogni zona ha le sue specificità. Per esempio “abbissari” a Catania significa l’opposto di ciò che significa nel sira cusano. “Pacchiuni” a Catania ha un suo significato mentre a Palermo ne ha totalmente un altro.
Che io volessi scrivere in catanese (pur senza riuscirci) è come al solito un altro tuo delirio. Mbare, per esempio, infatti è usato a Catania ma è usato anche a Siracusa.
Tu non solo non capisci gran parte di quello che leggi, ma quel poco che capisci lo interpreti proprio a minchia. Ora o tifiti Catania e Napoli, Emilio fido
Ho fatto l’Uni a CT e nel mentre ci ho vissuto, c.so Italia
Neobarboncino, sono diventato la tua ossessione?
No, più che altro mi fai ridere.
Ridi perché non capisci.
Io rido perché quando litigate sembrate un racconto di Camilleri.
Una serata con entrambi la farei volentieri, sono sicuro ci divertiremmo.
😂😂😂
O.T.: buongiorno a tutti. Approfitto di questo post (finalmente una gioia, per me doppia gioia visto che arriva contro la Lazio di Sarri): ho evitato per giorni di scrivere e commentare per il disgusto verso la modalità sommaria e di ricerca del facile consenso nel commentare, da parte della stampa, una vicenda che ha dei tratti di aberrazione giuridica. La lettura delle motivazioni di quella sentenza mi ha ulteriormente disgustata non come juventina ma come persona che ha sempre avuto rispetto per un sistema giuridico basato sull’onere della prova e sulla certezza del diritto (non ho trovato niente di tutto ciò in quello che ho letto). Vi continuerò a leggere ma al momento la fase del “vomitino” non è ancora passata. Colgo però l’occasione per dirvi che se qualcuno di voi si dovesse trovare nella bassa bergamasca il prossimo 18 febbraio è il benvenuto per un brindisi di buon auspicio al mio matrimonio (per partecipare non sarà necessario ma sicuramente gradito gridare “Gravina out” 😂😁, l’invito è esteso a tutti di qualunque fede calcistica tranne che ai multinick).
Auguri per il gran giorno.
Saluti
Auguri!
Mi associo in ritardo ai tanti che l’hanno già fatto qui, augurandole di seguire l’esempio di mia moglie, che pur non sapendo nulla di calcio (neppure io di moda) ha resistito con me quasi 60 anni (le nozze di diamante, che confido di arrivare a festeggiare, nel 2024).
Un record sempre più difficile da raggiungere, quasi come la conquista della Champions per la Juve (dalla quale ho invece divorziato di recente). Veda di non litigare, magari per Allegri, che non lo merita 😉 😉 😉 Buona domenica.
Un mondo di auguri e ad maiora da un ospite, per alcuni mesi, dei ‘merletti’ di Bergamo Alta.
Tanti auguri!
Grazie!
Ero ( sono) in sciopero dal Bloooog per i motivi che hai ben espresso, decido comunque di dare un occhiata e mi trovo la Notiziona!
Tanti tanti auguri LDG, e mi auguro che la nostra squadra ti faccia il regalo con 2 giorni d’anticipo!
Ps. Se andate via gestisci tu le chiavi , mi raccomando…
Grazie di cuore! Tranquillo, anche le fedi le tengo io per precauzione, non vorrei dover ripiegare su due elastici conoscendo la svagatezza del mio bergamasco😅🤣. Un abbraccio e sempre forza Juve!
Cara Laura, auguri sinceri di felicità, che possiate raggiungere sereni il traguardo delle nozze d’oro, noi lo abbiamo fatto l’altranno. Ad maiora.
Caro Ghiro, grazie di cuore. Purtroppo siamo sposini “diversamente giovani” all’anagrafe ma i cuori sono ancora quelli di due bimbi! Un abbraccio
Tutti da Laura a fare una sciarpata ed esplodere in un boato al “si, lo voglio”!
Sarebbe una figata!
Sebbene la gioia fosse doppia 😄😄
auguri per questo importantissimo passo della tua vita 👍
P.S.: in chiesa, oltre alla marcia nuziale, consiglierei anche “vola LAZIO, vola” 😂
Grazie Bomba ma gli unici non juventini tra gli invitati tifano Roma🤣🤣🤣
Sportivamente siamo nemiche,ma auguri di cuore! ❤💜
Tanti auguri Laura!
🥰
Auguroni belli.
Ora un piccolo appunto: i 15 che hanno postato il dislike, voglio sperare per il disaccordo con la parte che Laura ha dedicato al meno 15 Juve, potevano soprassedere visto il seguito del post.
C’ è un invito gentile e tu che fai… sei contento così, perché poi?
Un bacio alla sposa.
E a stuzzicare i ricordi personali ben due pranzi di nozze ho abbandonato già agli antipasti, peraltro pilluzzicati, perché mi aspettava la partita da giocare.
Il 18 febbraio con il permesso di Bocca ti dedicherò un racconto, già proposto che inizia con le defezioni ad un matrimonio.
Caro Vipe, tu sei sempre una persona squisita e un gentiluomo
Probabilmente il multinick addetto al Call center ieri avrà lavorato molto meno di quanto abitualmente già faccia. Il tuo racconto sarà uno splendido dono di nozze che conserverò con cura. Grazie, grazie, grazie
Auguroni e tanta felicità!
Auguri! Il 18 brinderò da lontano alla vostra felicità
Grazie, un abbraccio
Auguri !!
Auguri Laura, tanta felicità e tanta salute possano lastricare il tuo futuro percorso.
❤️
Grazie caro Esor, grazie di cuore.
Auguri Laura.
Se posticipi a giorno 20 febbraio (giorno del mio compleanno) e ti sposi qui in Sicilia io potrei anche partecipare al brindisi 😉
Fattelo un giretto a Romano di Lombardia, è un matrimonio abruzzese/bergamasco e con una alta percentuale di tifo bianconero!!
Non credo di poterci essere, ma TANTI AUGURI ( e anche un po’ di pioggia, poca giusto uno spruzzo, per rispettare il proverbio !)
Grazie Giovanni,un caro saluto
Auguri!
Innanzitutto auguri, perché no, ne approfitto per fare una sciata di fondo a Foppolo, se dai qualche indicazione in più…
Salud.
Ciao Andrea, saremo a Bariano, vicino a Romano di Lombardia
Congratulazioni per il matrimonio!
Da lettore della sentenza: il ricorso all’art. 4 così come a principi molto generali (lealtà) dovrebbe essere utilizzato in situazioni veramente eccezionali, essendoci al contrario una fattispecie ben specifica per censurare il comportamento della Juventus (che è ovviamente censurabile). Diverse parti della sentenza lasciano veramente perplessi.
Come già scritto da molti, non riesco a capire come molti comportamenti nel recente passato di altre squadre non abbiamo provocato il coinvolgimento di Covisoc, Procura della Repubblica, Consob, Santa Inquisizione e tribunali di guerra.
Che la Juve paghi, d’accordo. Ma d’ora in avanti la sentenza deve essere una pietra miliare per misurare tutte le società, e sono curioso di vedere come andrà.
Che do bali😀😀
Salud.
Quattro bali Waters, mi associo.
Gentile signora, se fossi in zona parteciperei volentieri, ma in quella data sarò all’estero per lavoro. In ogni caso mi è gradito porgerle i miei più sinceri e sentiti auguri per il suo matrimonio ricordandole che sono ben altre le cose che meritano i nostri vomiti ( vedi i palazzi del potere politico) che non 22 giovanotti dietro un pallone.
Di nuovo auguri e felicità.
Mamma mia Giorgio, sembra una comunicazione della presidenza del consiglio .
Grazie Signor Giorgio ma il vomitino io ce l’ho per la violazione dei principi cardine dell’equo processo (oggi questo tocca una squadra di calcio magari domani tocca la mia libertà personale o altro). Se dovessi focalizzarmi sulla attuale classe dirigente passerei direttamente ai travasi di bile.
Auguri ma mi sembra che ti accontenti di poco, mi riferisco all’inizio e non alla fine del post .
Auguri Laura!
Grazie!
Laura, un bacio virtuale ma sincero alla sposa. Auguriiiiiiiii 👍
Grazie caro Luigi!
sposo santo subito
Palandranagem non sara’ che vuoi sfottere qualcuno ? .
Per fortuna il Monza non è in Coppa Italia, ora lo scoglio è la Cremonese.
chissà come mai non è in coppitaglia;
La Coppia Italia era “La ciliegina sulla torta” in anni in cui si dominava. Oggi è un obiettivo di tutto rispetto, che vale la pena perseguire fino in fondo, e ancor di più l’EL. Anzi, a dire il vero, durante la cavalcata dei nove scudetti, avrei rinunciato a uno di quelli pur di tornare a vincere almeno un trofeo importante in Europa.
Poi, Bocca, vorrei vedere chiunque nelle condizioni mentali dei giocatori della Juve, sia per le vicende giudiziarie, sia per gli innumerevoli infortuni che hanno compromesso la stagione. E basta vedere cosa succede al Milan o all’Inter per farsi un’idea, in piccolo.
No, no, ma quale obiettivo di tutto rispetto, è una coppetta non ricordi? Vale meno di quella del nonno e ….ma aspe, forse quando la vinciamo noi e….
Caro @2010nessuno, non so se ti riferisci a qualcosa che ho scritto io e di cui non ho memoria, ma nella sostanza la il mio post contiene già la risposta alla tua ironia. Durante la cavalcata dei nove scudetti, la coppa Italia era una ciliegina (e la super coppa equivaleva a quella del nonno). Ma ora siamo al terzo anno consecutivo in cui non saremo competitivi, e la Coppa Italia torna a essere un obiettivo di tutto rispetto. L’EL ancora di più, per me pari a uno scudetto.
Buona Juve che vince meritatamente contro una Lazio che d’altro canto ha fatto veramente poco per tentare di passare al turno successivo.
Grave l’errore di Maximiano che sarebbe dovuto rimanere in porta sul cross di Kostic o al limite uscire
con più tempestività; questo portiere che sembrerebbe discreto tra i pali, ottima una sua parata su un tiro velenoso di Kostic prima del goal di Bremer , dà però l’impressione , confermata in due macroscopici errori in un paio di partite giocate , di essere troppo scriteriato , direi piuttosto incosciente in alcune sue scelte, potrebbe essere un problema d’esperienza. Nella Lazio i migliori sono stati Romagnoli e Cataldi,
buona anche la prova di Marusic e di Patric , sufficiente quella di Felipe Anderson, di Zaccagni e di Luis Alberto, insufficiente quella degli altri. Siamo alle solite con le riserve, Marcos Antonio ha un fisico da speleologo e a livello tecnico non riesce a fare un passaggio che non sia più lungo di un paio di metri, Basic invece il fisico ce l’avrebbe pure ma purtroppo ha solo quello ed un discreto tiro da fuori area di sinistro, potrebbe tranquillamente darsi all’atletica leggera.
Maximiano (che ha un nome che ricorda Claudio Bisio nei suoi sketch nei panni di Claudiano con Tatiana e Valeriana 😆 ) è un buon portiere con poca esperienza
ma mille volte meglio un protiere che esce (come anche Maignan) che questi insulsi portieri che si vedono ormai in serie A e un po’ ovunque, imbullonati sulla linea di porta.
Magari all’inizio costerà qualche uscita a farfalle, ma alla lunga ne risparmierà moltissimi.
Per me è un ottimo prospetto, da non bruciare assolutamente
In mezzo al solito strazio fatto di lancioni a casaccio e distanze siderali fra i giocatori, si intravede, a tratti, qualche parvenza di organizzazione nelle uscite dal basso e un vago brio nel giropalla.
Difesa ordinata. Scarsi davanti, azione del gol improvvisata ma bravi Kostic e Bremer. Fagioli ormai una sicurezza (infatti lo toglie). Di Maria delizioso e irritante. OK gli altri.
Allegri dopo un anno e mezzo grazie allo shock sta forse cominciando ad allenare. Un po’ tardino.
La penalizzazione è lui.
Da applausi quel sintetico “delizioso e irritante” riferito a De Maria. In due aggettivi è perfettamente descritta la sua prestazione.
Per me la nostra costruzione dal basso continua ad essere ansiogena.
Che Allegri sia la vera autopenalizzazione inflittasi dalla Juve credo sia un fatto ormai incontestabile
A me Fagioli è piaciuto molto meno di altre volte. Il suo modo di giocare è quello più penalizzato dall’assenza di scelte di gioco in velocità. Spesso c’è un solo passaggio possibile, spessimo all’indietro e senza tanti margini di sicurezza e lui lo prova comunque di prima. Ieri ne ha sbagliati un paio malamente e uno poteva costarci caro. Sarei molto meno ottimista sulla costruzione da dietro: è vero che hanno cercato di imitare il 90% delle squadre europee che partono col doppio passaggio in area piccola per trovare qualcuno smarcato al quarto, quinto tocco, ma il problema è che i nostri difensori rimangono quasi sempre in linea (e bassissima), con l’aggiunta di Locatelli che anche lui retrocede, e non c’è mai nessuno di loro che sfalsa in avanti tra le linee a dettare il passaggio, cosa che si risolve quasi sempre con l’affanno (ancora più incomprensibile perché non sarebbero tante le squadre a disporre di tre brasiliani per iniziare l’azione…) e il megalancio a perdere per la punta o gli esterni isolatissimi. Sarei ancora meno ottimista sull’individuare un cambiamento di rotta tecnico, secondo me vale ancora la stessa regola di sempre: si attacca a strappi, si crea pochissimo perché si rischia zero nelle sovrapposizioni e nella presenza di gente in appoggio (la protezione preventiva innanzitutto)… Si, ci si mette “spirito” almeno fino al golletto, poi tutto come al solito. A meno che il golletto non lo si becchi e allora sono cazzi, come abbiamo visto bene in questi due anni, dove non siamo mai stati in grado di ribaltare una situazione di svantaggio, proprio perché, se obbligati, non sappiamo assolutamente cosa fare come squadra. È vero che la cura Allegri sembra aver trasformato Vlahovic in un desaparecidos (pesante, fuori ritmo e fuori tempo, carente sia in protezione che nell’appoggio rapido, disastroso al tiro: 80 milioni buttati, finora), ma davanti non saremmo scarsi, nemmeno per sogno. Ma dobbiamo fare con quel poco che arriva, cercando di trasformare in occasioni un numero estremamente esiguo di situazioni potenzialmente pericolose. A me Di Maria fa solo incazzare, le rabone, i tentativi di esterno a cazzo quando ci sono ancora aperte più opzioni, fanno capire che è venuto qui qualche mese a ritirare l’ultimo stipendio facendo la foca. D’altronde lui e Pogba sono state le vere isterie di mercato volute da Allegri, e questo (sommato al deserto di gioco), a due terzi di stagione, è il risultato.
Ottima analisi, che condivido al 100%. Incredibile l’involuzione di Vlahovic, il cui valore si è già deprezzato. A mio parere tutto dipende dalla mancanza di velocità, sia dei singoli che nello sviluppo del gioco.
Ciao Impossibile compito del penalizzatore di Livorno,
su Fagioli (e su questo rispondo anche a Grande Romeo e a Faceto) a me piace proprio il fatto che anche quando non è in una giornata ispirata riesce comunque a fare partite solide. Si è trovato spesso a districarsi in situazioni difficili, anche per i motivi che tu noti. Non ha mai perso la calma, ha mantenuto una postura corretta, ha mostrato controllo di palla, e sopratutto ha il coraggio di pensare e di scegliere soluzioni che non siano di spararla via o di scaricarla malamente su un compagno mettendolo in difficoltà. Ha 21 anni. Ha fatto un grosso errore, OK, ma a centrocampo sotto pressione errori potenzialmente costosi ne fanno anche i migliori e i più esperti – mi ricordo tante palle sanguinose perse perfino dal sommo Pirlo. Per il resto sono, come spesso succede, d’accordo con te, è solo che cerco tuttora di aggrapparmi a qualsiasi barlume di cambiamento…
Sono d’accordissimo con te sulle qualità del ragazzo, si vede che gli piace giocare a calcio, e si vede che ci prova comunque anche se soffre come una bestia in questo buco nero che distrae qualsiasi tentazione di gioco. Siamo alle solite, non credo se ne possa uscire senza il licenziamento in tronco del penalizzatore. Credo diventarà un ottimo calciatore, molto meglio di Locatelli.
Eh no, vediamo il calcio proprio in maniera diversa. Per me Fagioli è stato il meno positivo nel centrocampo juventino. Sufficiente ma niente di che. Nettamente meglio Rabiot (che però si è mangiato un gol) e Locatelli. Se trovasse continuità… ma temo che ormai non lo farà più il salto di qualità
Ciao Grande Romeo, sono chiaramente in minoranza su Fagioli…ho cercato di chiarire la mia posizione nella mia risposta all’Impossibile compito di Allegri.
Beh, è bravo senza dubbio, giovedì l’ho visto un po’ al di sotto.
Purtroppo con me parte ad handicap, perché l’unica volta che l’ho visto giocare dal vero (ripeto: vanno visti sul campo e in allenamento, alla tv si capisce poco perché va visto cosa fanno senza palla e quando non hanno la palla non sempre sono inquadrati) è andato malissimo, tanto che ad un certo punto sono stati costretti a toglierlo.
Probabilmente una giornataccia, ma lì l’ho visto davvero ancora molto indietro.
Solo potenzialità. Mi sembra migliorato ma ancora deve crescere per potersi definire giocatore da big.
E’ giovane, diamogli tempo e possibilità di sbagliare (anche nell’interesse della nazionale)
Sisi come i cavalli al prato, lo sappiamo. Ma la differenza tra un gioco collettivo collaudato e il suo calcio di merda (dove i calciatori, anche quelli buoni, partono con l’handicap) la si apprezza benissimo anche in TV, fidati. Poi se spendi i soldi e vai allo stadio, ti viene anche voglia di bestemmiare, a casa semmai spegni la TV e vai a dormire.
Ciao caro, è un po’ che manco in queste terre desolate… A me Fagioli ieri sera non è troppo piaciuto, anche se lascia sempre intravedere margini importanti di miglioramento; mi pare che alterni fasi di classe cristallina ad altre di frenesia (un suo errore marchiano nel primo tempo ha avviato una delle poche azioni pericolose della Lazio). Direi che il meglio lo ha fatto quando Allegri lo ha spostato sul centro-sinistra (ma con o senza il trattino?). Il mister poi lo ha tolto (credo) perché lì gli servivano gambe e polmoni più freschi… Decisamente meglio Locatelli, che ben ha saputo cucire gioco tra difesa e centrocampo ed ha offerto una prestazione davvero attenta e generosa, soprattutto in fase difensiva. Per me 6/7 Locatelli e 6- Fagioli, ecco… 🙂
Ciao Faceto, spero tutto OK – ho risposto su Fagioli mia risposta sopra all’Impossibile compito di Allegri.
Ciao scusameri ,
non essere così drastico con Allegri, la Juve non ha giocato affatto male ed ha meritato di vincere.
Non è colpa di Allegri se Rabiot, completamente solo davanti alla porta avversaria ha praticamente passato il pallone di testa a Maximiano che se l’ è trovato tra le braccia. In questo tipo di sfide
così equilibrate spesso contano i singoli episodi che il più delle volte fanno la differenza.
Non so Claudio, a me sembra che il nostro gioco sia veramente povero…sono d’accordo con te che Rabiot non poteva fare di peggio in quella circostanza, d’altra parte sul nostro gol abbiamo ricevuto un regalino…È stato un scambio di regalini.
Quel che mi ha colpito è stata l’incapacità della Lazio di Sarri di creare pericoli in attacco, e qui forse la difesa e il centrocampo della Juve hanno avuto meriti.
La Lazio se non trova larghi spazi in attacco incide poco. Il tipo di gioco preferito da Sarri, come quello del Barcellona, vanno contrastati infittendo centrocampo e difesa e cercando di chiudere le linee di passaggio in area, come è stato fatto l’altro ieri. Poi c’è sempre il rischio di errori o distrazioni fatali.
Altro che 15 punti…purtroppo
Io non ricordo un giocatore che con lui sia migliorato, men che meno esploso
….vabbè, le sole due ” ipotesi di azione pericolosa ” della Lazio sono state innescate entrambe da errori di Fagioli (uno grossolano).
L’ha tolto prima che li facesse pareggiare…..
Calcio italiano.
Sul sito sport di Repubblica di ieri, un titolo recita così:
“Chiamatela Serie Africa…le nuove stelle del gol sono Osimhen, Lookman e Nzola”.
Sottotitolo:
“Da Nigeria e Angola arrivano gli attaccanti in testa alla classifica della Serie A”.
E noi continuiamo a chiamarlo calcio italiano.
E’ così?
Nel periodo recente ci sono stati almeno vent’anni di rapida crescita della globalizzazione economica e spaziale (e per spaziale non intendo quello che c’è al di sopra dell’atmosfera).
Ti hanno ibernato nel frattempo?
Ps: l’unica Serie Africa che conosco è quella raccontanta in un simpatica ucronia di Brizzi.
L’inattesa piega degli eventi, epico!
Dei suoi ho apprezzato anche lo storico “il Meraviglioso Giuoco”.
interessante, non conoscevo e mi sa che lo prendo, grazie della segnalazione!
Se sai leggere avrai notato che l’allusione era ai tempi in cui gli attaccanti venivano sempre e solo da Argentina e Brasile. Eppure anche allora si chiamava calcio italiano. Poi se preferisci fare polemica stupida, liberissimo…
Bob è “ben contento che la semifinale sia Inter Juve” (senza nulla togliere alla Lazio)
Ben detto BoB, era loro che volevamo, e se andiamo in campo come con l’Atalanta…….
🤣🤣🤣
tu non lo sei?
?
è solo la mia idiosincrasia per chi parla come il fu Maradona o il è Otelma, in terza singolare o prima persona plurale;
tranne che non abbia capito male e il Bob “ben contento” non fossi tu ma un altro componente del bob a due;
No é solo un modo un po’ social di esprimermi, da giovane, come lo “stato” di whatsapp o FB
#otelmaforpresident
La pippa in porta non è un problema solo del Milan a quanto pare… purtroppo noi per ora non abbiamo alternative.
Attendiamo commenti der Bomba che come al solito ha parlato troppo presto… ma pulì 250 Branzini prima de parlà no?…
Povero Maximiano, ieri sera i cronisti l’hanno massacrato, ma non è mica il primo a fare una cappella del genere…
L’hanno fatta anche altri portieri, alcuni addirittura considerati grandi portieri ed in gare molto più importanti di un quarto di finale di Coppa Italia…
Avevo pensato esattamente a questa…
Penso di averci azzeccato senza andare a vedere il video.
Zenga Italia-90?
Adesso controllo…
Secondo me Zenga ha scopato più di te…
Sakud.
Avevo fatto il mio prima della convivenza definitiva arrivata in là con gli anni insieme ai figli. Non ho rimpianti, avevo dato tutto. Da vent’anni sono un compagno fedele, incostante ma con sprazzi di genialità, tipo Saponara. Credo che nemmeno tu possa vantare i numeri di Zenga, magari ci credi, ma la maggior parte erano uscite a vuoto. Però dimostri il suo stesso QI.
quanto siamo immaturi noi maschi italioti riguardo il sesso;
scambiamo un puttaniere per un grande amatore, stiamo sempre col metro (vabbè, decimetro) in una mano e il segna punti dall’altra;
come se un’azione animalesca, equivalente al defecare o starnutire, fosse poi chissà cosa;
Quanti vaffanculo prese quella sera!
Anche di te…
Salud…
Vero, uscite del genere alla pene di segugio le ho viste fare spesso a Paperumma e non solo a lui.
Tra l altro su Kostic aveva fatto un paratone, a inizio partita
In effetti ben altra cosa rispetto alle cappelle di Tatarusanu o anche quelle recenti di Scesni
🤣🤣🤣
se evita di usare sculare fo il fioretto di non frequentare il bloggo per una settimana;
Lo confesso: ho vagheggiato di un derby romano in finale. Pazienza, sarà per un altro millennio.
Per questo millennio è già capitato .
Disdette ne abbiamo oggi?😀😀😀
Salud.
Quando sei così sfigherrimo che la tua sfigherranza non colma la sfigherritudine del tuo sfigherrismo cosmico, sei il solito gonzo che non gonza neanche gonzando il gonzismo palingenetico della tua ipocrisia ipocratica. Sei il solito waterz che balbetta waterzismi waterzati e conditi da sfigherritudine spruzzata di sfigherranza. Saluteme a ssoreta
lmao
Sò figlio unico,sono diventato agiato anche perché non ho dovuto dividere l’eredità…😀
Salud Gode
Suggerisco quella al caffè Illy.
Arghh😀
direi questo post
sono sicuro che fra 25 anni saremo ancora qui a parlare dello scontro Chiesa-Patrick…
o forse no?
Anche a te ricordava vagamente qualcosa accaduto nel passato ??
A New York?
Salud.
Aaaaaa Conte allora tu provochi…
Dici che ci sono analogie?
Dopo 25 anni di veleni finalmente ci hanno detto che questi NON SONO MAI rigori.
#chiesapatric
#iulianoronaldo
#interistapiangina