Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Cerimonia d'apertura dei Mondiali in Qatar, con Morgan Freeman

Mondiali Qatar 2022 – Oscurata in Inghilterra la cerimonia d’apertura dei Mondiali, macchina propagandistica di un paese che non rispetta i diritti umani. La Rai invece trasmette tutto quanto, c’ha 200 milioni sul groppone da smaltire e dunque oscura Mara Venier… Insomma, pronti via BBC batte Rai 1-0

Se c’è una cosa insopportabile e falsa delle grandi manifestazioni sportive sono proprio le grandi cerimonie d’apertura. Sono macchine da propaganda e basta. Se poi ci partecipa addirittura un idolo come Morgan Freeman, paladino dei diritti, possiamo veramente capire quale sia il potere dei soldi. E in Qatar di petrolio e soldi ce ne sono veramente tanti.
Lo stesso discorso vale per la Rai che ha trasmesso la cerimonia d’apertura. Già fregata dalla mancata qualificazione dell’ Italia, si è ipocritamente e machiavellicamente detta “oh, per questi cavolo di Mondiali a novembre senza manco la nazionale italiana noi ci abbiamo messo 200 milioni, e che pure cornuti e mazziati?”. E così daje con la gran cassa qatarina. Beh, se ci lasciavano Mara Venier era meglio. Ma giustamente hanno pensato: tra oscurare la propaganda del Qatar e oscurare Mara Venier, beh oscuriamo Mara Venier… Avrebbero dato un segnale da tv del servizio pubblico. Ma ormai tutta la tv è commerciale e amen.
La BBC almeno la cerimonia d’apertura si è rifiutata di trasmetterla, al suo posto un brevissimo discorsino di un minuto del grande Gary Lineker. Non solo, i giocatori dell’ Inghilterra si inginocchieranno a simboleggiare il loro schieramento dalla parte di chi vede calpestati i propri diritti. Siano i neri oggetto di discriminazione razziale o siano i lavoratori che a migliaia hanno perso la vita nella costruzione degli stadi mondiali. Che football sia, ma a tutto c’è un limite. Pronti via, BBC batte Rai 1-0.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

Mondiali Qatar 2022 – Oscurata in Inghilterra la cerimonia d’apertura dei Mondiali, macchina propagandistica di un paese che non rispetta i diritti umani. La Rai invece trasmette tutto quanto, c’ha 200 milioni sul groppone da smaltire e dunque oscura Mara Venier… Insomma, pronti via BBC batte Rai 1-0

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
7 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

ROS

…itaglia il paese più corrotto al mondo

EroAdAtene

Visto nulla, ma ho seguito per circa 15′ la nazionale (la n minuscola non è un errore), per poi ciaonare e guardare altro. Che geni Mancini e la FGCI a fare un’amichevole in questi giorni….

Massimo

Boh, io non avrei partecipato proprio, ma purtroppo i soldi dominano da secoli sui diritti. Dopo la farsa della fascia da capitano mi sono ricreduto sui mondiali del ’78, almeno quello era un regime chiaro, questi si fingono buoni nascondendosi dietro un asciugamano sulla testa. Colpa nostra che ancora facciamo affari con questi tizi, vedi Putin, e poi ci lamentiamo che hanno una visione diversa di guerre, donne, lavoratori, inquinamento. Loro sono degli zozzoni e noi un branco di ipocriti.

Bob Aka Utente11880

Suggerisco un approccio, forse qualunquista, per le prossime settimane: i mondiali questi sono, il paese che li ospita quello è, i contenuti che circolano possono piacere o no, ma penso che dovremmo dare tutto questo per acquisito, se ce lo ripetiamo ogni giorno sotto una forma diversa rischiamo di banalizzare la posizione pro o contro (o neutra) che ognuno di noi può avere verso questi mondiali.

Personalmente noto una certa ambiguità degli amici della BBC, che oscurano la cerimonia di apertura ma poi, quando giocherà la loro squadra, oscureranno la partita o la trasmetteranno, e se vinceranno oggi con l’Iran esulteranno o malediranno tutto questo ?

E poi, a proposito della cerimonia, visto che la discussione su questo verte: mettere Freeman (attore iconico dallo star system occidentale) col sedere per terra in mondovisione riflette un’usanza beduina ? è inclusione ? è qualcos’altro ?

Bob Aka Utente11880

Scusate, aggiungo una cosa che è ovvia ma non voglio essere frainteso: ovviamente l’accovacciarsi di Freeman è innanzi tutto un gesto di rispetto per il suo interlocutore, le altre ipotesi sono solo per parlare.

rd1959

Perdonami, Fabrizio, ma sei troppo smagato e a uso di mondo per scoprire oggi che la BBC è di un livello parecchio più elevato della Rai. Da una parte c’è una televisione che da decenni ha fatto dell’autonomia dalla politica e perfino dalla famiglia regnante, oltre che della libertà d’informazione, delle bandiere irrinunciabili. Sono reti, televisive e radiofoniche, se vogliamo ingessate e vecchio stampo, ma dove da decenni si cura la scrittura della notizia e perfino la dizione è perfetta. Da decenni in Rai se non hai una raccomandazione politica non vai da nessuna parte, sono totalmente proni a qualsiasi governo e la qualità delle notizie è molto modesta. I telegiornali, come sai bene, sono costruiti tutti nella stessa maniera: 10/15 minuti di pastone politico, nel quale si dà voce a tutti, a seconda del peso in Parlamento, poi notizie-riempitivo, curiosità e marchette pure e semplici. La Rai non si distingue in nulla dalle televisioni commerciali, l’audience è l’unica Bibbia, e perfino la Berlinguer si è completamente piegata a questo, ospitando pagliacci e complottisti come tutti gli altri talk-show solo perché fanno audience.

Volendo gareggiare con la televisione commerciale e con le piattaforme, che almeno spendono soldi propri e non del cittadino, la Rai ha investito 200 milioni in un Mondiale nel quale non gioca neanche la nostra Nazionale. Li immagino disperati, perché senza l’Italia devono vendere la pubblicità a un prezzo molto inferiore, e quasi certamente non riusciranno a coprire le spese, che comprendono anche tutti gli inviati e gli ospiti delle trasmissioni televisive. Raccomandati anche loro, immagino.

Ti meravigli che la BBC abbia rifiutato di mandare la peraltro inutile cerimonia d’apertura, che è sempre una via di mezzo tra il kitsch e il trash, immagino cosa sia stata quella di ieri, mentre la Rai l’ha mandata? innanzitutto perché già si parano il culo. Quando qualcuno gli chiederà conto dei quattrini pubblici sperperati diranno di aver mandato in onda 450, 600 o mille ore di trasmissione, e cercheranno di farci credere che è stato un affare, come prima cosa. E poi in Rai si vive male, perché c’è sempre una spada di Damocle che pende sulla testa di tutti, i tuoi padrini politici perdono le elezioni e tu rischi di saltare, per cui la scelta migliore è prendere il minor numero di decisioni possibile: meno scelte = meno polemiche = meno giustificazioni da dare. C’è una cerimonia d’inaugurazione? È stata sempre trasmessa? La trasmettiamo anche questa volta. Tutto qui, non c’è spazio per voli pindarici, di nessun tipo.

Quattroquattronovetredue

Te lo ricordi l’episodio di Sordi dentone ne I Complessi? Mitico.

7
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x