Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Da Andrea Agnelli a John Elkann la Juve s’è fatta buddhista

Una Juve buddhista. Armistizio e deposizione completa delle armi, fine a 17 anni di viscerali e velleitarie battaglie legali e mediatiche. A prescindere dalle furiose esibizioni abbastanza finte di Allegri, ultimi sussulti dell’antico io bianconero ormai sopito e sedato, stiamo assistendo all’interiore mutazione genetica della Juventus. Da entità feroce edaggressiva, assolutamente guerresca, che non conosce compromessi e che giammai ammette i suoi errori, a una Juve più remissiva e che cerca la pace interiore. E soprattutto esteriore…

  Basta avvocati, basta ricorsi, pensiamo alla squadra e a sbarcare il lunario come tutti. Da Andrea Agnelli a John Elkann succede questo, una svolta a 180°: non è più la Juve sfrontata e arrogante della sua legge a tutti i costi, è una Juve da mediazione, da compromesso, da abbandono, da patteggiamento.

 Passando dall’io al portafoglio negli ultimi 4 anni la Juve ha dovuto fare 900 milioni di aumenti di capitale (200 l’ultimo), non c’è tempo e forza per pensare ad altro. L’unica cosa che conta è la stessa salvaguardia per non dire sopravvivenza della Juventus. Altrimenti l’unica strada che resterebbe alla fine di tanta intransigenza sarebbe quella di cederla a un fondo americano o arabo che la paghi quel che vale e ne sancisca l’uscita degli Agnelli dopo 100 anni. Exor ha già smentito più volte questa intenzione. Ma ora non resta che arrendersi, guardare dentro se stessi, diventare buoni, ma buoni buoni, e meditare tanto. Ooommm…..

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
154 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

il ghiro

Il Bacio di Jude
Che beffa per i blaugrana, partita dominata. Un gol, due pali, parate stratosferiche di Kepa, poi il morettone del Real decide di mettersi in proprio e dalla collina del Montjuich spara una bombarda che piega le mani a Ter Stegen.
Ma non basta, perchè in pieno recupero un innocuo traversone di Carbajal viene spizzato da Modric e diventa un assist al bacio per Bellingham. Il morettone non se lo fa ripetere due volte e beffa il povero Ter Stegen con un tocco assassino sotto le gambe e poi va a prendersi a braccia levate l’ovazione dei madridisti in trasferta.
“Hey Jude”, doppia beffa per i Rolling in tribuna d’onore, i vecchietti, supertifosi del Barça, sbertucciati al canto della famosa hit dei baronetti rivali.

Hell Piero

Sulla gazzetta, madò.., c’ è una tipa e uno sfigherrimo in giacca e cravatta che promuovono l’app simula fischietto.. app anti Lukaku per la precisione .. 😭😂😭😂 ci tengono parecchio eh

Insider

L’impunità dei perdazzurri è talmente conclamata che la loro fanzine sbraca all’inverosimile. Il livello raggiunto dalla stampa italiana è davvero impressionante.

guido

Bravo Faraoni, sei riuscito a far annullare il gol, ma adesso a tuo figlio cosa gli racconti? Come glielo spieghi che bisogna essere onesti nella vita? Ah, giusto, forse non glielo spieghi. Meno male che stavo guardando il rugby ieri sera

Insider

Il gol non lo ha annullato Faraoni. Il gol era stato convalidato da chi, preposto alla valutazione dell’entità dei contatti in campo, piazzatissimo, aveva chiaramente lasciato correre quello che era nulla di più che un braccio poggiato sul corpo. Io direi che ai loro figli, dovrebbero spiegare quelli al Var, arrivati oramai al trentesimo gol annullato alla Juventus per cause esoteriche.

Carlo lll di Borbone.

” Bisogna preservare il brand..”

ConteOliver

Bisogna ammetterlo, ci va una discreta dose di faccia da culo per scrivere un commento del genere dopo lo schifo visto ieri: due gol annullati – uno per evidente ordine di scuderia, l’altro per evidente simulazione – più un rigore semplicemente enorme, ignorato da arbitro, VAR e cronisti compiaciuti e compoacenti, e giustappunto due commenti indecenti qui sul blog.
Di chi?
Ma ovviamente dei due napolisti più antisportivi del lotto (ROS e Borbome), che è ben nutrito e cui presto si aggiungeranno altri fenomeni da baraccone (attendiamo il guitto, Bianchi, ecc…), con contorno di intertristi DOCCG (su tutti il pluribannato, il delirante inox, ecc…).

In tutto ciò non un accenno di polemica da parte della società, che come da costume subisce qualsiasi porcheria la mafia FIGC pensi di mettere in atto, pur di riuscire a consegnare la seconda stella a quelli lì, gli impuniti cronici.

Evviva!

Archivista

Ma non era più semplice dargli anche lo scudetto 2005? Chiedo sul serio, perché uno è stato assegnato e l’altro no?

RM28

A colpi di gol annullati

malandragem

A colpi di gol annullati, eggiá.

Non è che puoi aspettarti che ogni volta facciano come in Juve Salernitana lo scorso anno però, tre diventa difficile giustificarli poi.

E scrivo anche che frigna qui sotto…secondo te ai tempi di Maradona perché non hanno punito la società Napoli calcio, che era complice delle sue truffe all’antidoping?

Roba da radiazione, quella si…

Insider

Che beffa per Feliciani, La Penna, Nasca ed Abbattista, avevano dato tutto fino all’ultimo, ma proprio all’ultimo… Peccato. Promossi, ci riproveranno.

ROS

Stasera la juve vince…al 97° …con il cross di un certo gatti che non viene espulso precedentemente per un fallo evidente su djuric….che solo l’arbitro ed il var non vedono…..gesto del pugile gatti ripetuto, perchè già fatto contro kvaratskhelia, anche allora rimasto impunito….ma se in ogni misfatto di campo e fuori sono sempre presenti cosa si aspetta ancora per dare una ripulita al calcio e radiarli?

Modifica il 6 mesi fa da ROS
ROS

…bene …per il momento 54 persone (…più o meno) che amano il calcio cosí…👏
– gatti
+ trippa

guido

Che coraggio

malandragem

L’avevi scritto che ci avreste fatto divertire ancora e sei stato di parola, lmao

ROS

…parentela con fetecchia atomica? stessa pasta… 2 chiattìlli!

comevolevasidimostrare

Ipse dixit caput minchiae

Palmieri, Manzi e Liguori

Maro’ che rabbia, ce l’avevamo quasi fatta con l’aito di tutta la banda tra campo e Var!!!
Prima l’allineamento astrale per mettere in fuorigioco la cucitura dello scarpino di Kean, poi la sceneggiata concordata con Faraoni…

Avevavo quasi avuto un déjà vu…

var juve-napoli.png
Modifica il 6 mesi fa da Palmieri, Manzi e Liguori
Insider

Ahah, sul primo gol annullato avevate rivissuto questo, di déjà vu?

(…ricordate… a Bergamo con Orsato arbitro…? Che poi intervennero quelli dell’AIA con Rizzoli che disse che “non si poteva annullare perché in fuorigioco di troppo poco”…? Ahah…)

fuorigioco mertens 2.png
Modifica il 6 mesi fa da Insider
Archivista

Che poi, è così trasparente questo Gatti. Anche disarmante. Quando tira pugni, fa sempre la faccia da insetto, hai presente? Basta guardarlo in faccia. Lo becchi con quella faccia lì, cartellino rosso, non puoi sbagliare.

ConteOliver

Poi dice che uno prova ribrezzo per i sudditi di Ilvio I da (h)Ar(d)core.
E Famedio sarà, con Galliani a illuminar!

Insider

Tra l’altro da pure corda alla peggio feccia di blooog, che pena.

Archivista

Eccola qui Donna Prassede.
Ti do la risposta standard dello juventino: sì, ma nel merito?

Modifica il 6 mesi fa da Archivista
Archivista

Uno prova ribrezzo per quello che gli pare, ci mancherebbe. Tu ti senti abbastanza suddito della real casa da sostenere che Gatti non era da rosso?

ConteOliver

se ne vedono decine, in ogni partita, ma giustamente solo Gatti è da rosso

Chalanoglu entra piede a martello su Bove e bella lì…

certo

il problema è Gatti

Archivista

Gatti è un problema. Mentre il problema di Gatti è che il buio gli cade sugli occhi, di tanto in tanto e non di rado, come Acamante nell’Iliade. A volte, vedi Sassuolo, con risultati comici – questo gli va riconosciuto.

Che cosa ci trovi di particolarmente berlusconiano nel dire che un giocatore che tira pugni (impunito e recidivo) andrebbe espulso, lo sai soltanto tu.

Poi magari, come ti ha già spiegato qualcuno, Berlusconi ha comprato il Milan per compiacere l’altra metà del mondo: il voto degli interisti ce l’aveva già in tasca. Ma quella è storia antica.

ConteOliver

e Berardi che entra col piede a martello, proprio contro la Juve, nell’unica partita finora persa, come lo vedi?

da rosso diretto?

da giallo?

da lasciamo stare?

ognuno può accampare mille episodi di “violenza”, vera o presunta che sia, di mancato “giallo”-“rosso” o altro, ma per questi episodi, che sono numerosissimi ogni partita, tocca rimettersi alle decisioni del campo, sul campo

hai forse sentito qualcuno della Juventus lamentarsi dopo la sconfitta a Reggio Emilia?

hai letto qui sopra qualche crociata da parte dei sostenitori gobbi per l’episodio?
episodio che direi essere abbastanza decisivo, visto lo score del Berardi stesso in quella partita

la risposta è semplice: no

questa la differenza

gli episodi che vedono protagonista la Juve vengono sistematicamente vivisezionati, dal vivo e per i giorni a seguire, con tutti i napolisti ed interisti, ma anche una buna fetta di milanisti tipo te, che si stracciano le vesti

a me, e a molti altri gobbi, che voi a Genova abbiate vinto con un gol irregolare importa sega

i primi commenti sulla partita di sabato sera sono stati dei soliti pessimi tifosucci del ciuco

i soliti noti, cui ti sei voluto unire anche tu

congrats!

questa la differenza
se poi non vuoi o non puoi coglierla, è un tuo problema 😉

Archivista

Visto che me lo chiedi: Berardi con la Juve, rosso. Pulisic a Marassi, fallo di mano. Gatti l’altro ieri, rosso. Çalhanoğlu, onestamente, giallo (e a lui di sicuro non cerco delle attenuanti: mi sta in cagnesco più di Gatti, per ovvie ragioni).

E per inciso, sulle vicende recenti della giustizia sportiva, se ti dicessi che ne penso, sembrerei più juventino di te.

Ma che ai tifosi juventini importi sega delle sviste a favore altrui, questa è proprio la favola della buonanotte (lo leggi o no, questo blog?)…

Sul mio presunto berlusconismo invece non rispondi. Meglio così, va’.

Modifica il 6 mesi fa da Archivista
ConteOliver

è di tutta evidenza che non sei un elettore di Forza Italia

tu

ma tra i tuoi co-tifosi ce n’è un gran numero ed hanno acquisito una sicumera arrogante che fa impallidire il tifo nerasurro dei personaggetti modello La Russa

corum

Di’ la verità avevi già tirato fuori i mortaretti per i due gol annullati….
E invece gollonzo all ultimo minuto..
Ci spiace tantissimo.

ROS

…beh si …di sicuro non…i mortaretti tuoi. Antisportivi per eccellenza.

Leo 62

E alla fine il Sudafrica vince il suo secondo Mondiale consecutivo, il quarto in assoluto superando gli All Blacks nella classifica all time e lo vince di un punto, come di un punto aveva vinto la Semifinale con l’Inghilterra ed il Quarto con la Francia. Partita non bellissima, condizionata dall’espulsione di Sam Cane nel primo tempo ed in cui gli All Blacks sono stati gli unici a provare a giocare nonostante l’uomo in meno. Il Sudafrica ha messo in campo la sua solidità e la sua difesa ed in generale è stato molto più ordinato, il che di solito paga. Alla fine è stato un po’ salvato dall’imprecisione dei calciatori Neo Zelandesi, mentre Pollard come al solito ha fatto il suo. Eccezionale Du Toit in fase di placcaggio ed ottimo come sempre De Klerk.
Tra gli All Blacks straordinario Savea e bene i Barrett e meno bene del solito Mounga.
Le partite migliori sono state altre, ma è stata una Finale all’altezza di un bellissimo Mondiale.
Bello vedere Nole e Federer in tribuna.

Modifica il 6 mesi fa da Leo 62
guido

Grandi Springbocks, i più vincenti della storia del rugby. E le prime edizioni dei Mondiali le hanno pure saltate.

Sarà contento Nelson

Leo 62

Ho pensato proprio a lui ieri sera…

Waters

Ma Barrett è il nipote di Syd?

Leo 62

Tre nipoti allora… sono tre fratelli e giocano tutti titolari.

Waters

Addirittura😂

RM29

Molto spiritoso.

Modifica il 6 mesi fa da RM29
Mordechai

No, è proprio lui.

Mordechai

Concordo, non hanno vinto quelli che “giocano meglio”, bensì i più solidi e cinici.
Vincere per ben tre volte consecutive di un solo punto, lo dimostra.
Comunque, sono stati mondiali magnifici.
Altro che…Qatar.

luottardi

Che ladrata!!!! Il VAR annulla due gol a Kean. il primo è chiaramente un furto orchestrato dall’alto.
A parte questa iperbole, chi mi segue sa che da sempre sostengo che il VAR andrebbe usato solo su richiesta delle squadre (max due per tempo) altrimenti si presta ad abusi.
Abbiamo visto in Genoa Milan il VAR non intervenire perché ‘non c’erano immagini’ che eliminassero ogni dubbio sul gol di Pulisic che chiunque abbia giocato al calcio capiva immediatamente viziato da fallo di mano.

Ora invece in Juve Verona il VAR annulla di suo arbitrio un rigore per un fuorigioco che nessuno aveva visto e che, se c’è, necessità di un interferometro per essere individuato.
Protagonismo del VAR che è una iattura e che va eliminato col sistema del challenge che restituisce alle squadre il pallino.

Modifica il 6 mesi fa da luottardi
Insider

Tieni conto che sul magnifico gol di Kean, quelli del Verona protestavano per il primo anticipo secco, con scavetto e tunnel al malcapitato, che si buttava per terra simulando un fallo subito. Come peraltro hanno fatto tutti i giocatori dell’Hellas durante tutta la partita. Poi è arrivata la solita indagine di minimo tre minuti su ogni gol della Juve per decretare un fuorigioco che puzza di bruciato lontano un miglio… giocare su quei due millimetri significa sfidare le leggi di Cronos: la differenza tra il tempo che a quella velocità Kean impiegava per percorrere 2mm (ma anche 10cm) è infinitamente minore allo scatto tra un frame e l’altro delle immagini…
Sul secondo bel gol di Kean l’arbitro piazzatissimo giudica bene la simulazione di Faraoni, che viene sfiorato dal braccio di Kean in giravolta, il Var non avrebbe titolo di intervento secondo il Protocollo, ma trattandosi di Juventus, partono i soliti tre minuti di indagine che, guarda caso, escludendo le immagini di Faraoni che simula nuovamente mentre la palla entra in porta, impone all’arbitro di rimangiarsi la parola e avallare la (doppia) simulazione.
Poi ci sarebbe pure l’episodio da rigore su Chiesa, che viene messo giù con le mani da Magnani… ma lì il Var non si permette di contraddire l’arbitro, figuriamoci.
Un film che di ripropone da anni e anni.

Archivista

Questa tua osservazione va presa sul serio. Un atleta che fa i 100m in 10s netti si muove di 10m al secondo: a 50fps, che sembra essere la massima risoluzione disponibile al momento per il cosiddetto Hawk-Eye, la distanza che l’atleta percorre tra un frame e il successivo è di ben 20cm. Un fuorigioco inferiore a questa distanza non andrebbe mai sanzionato sulla base di un fermo immagine, perché semplicemente non è credibile.

luottardi

Infatti identico discorso che ho fatto anch’io con amici milanisti juveodiatori, mi pare in Europa abbiano una ‘fascia’ più larga nell’interpretare il VAR in caso di fuorigioco, cosa di buon senso perché è un po’ più complicato di palla dentro o fuori.

Cmq al limite posso accettare un criterio anche non proprio di buon senso ma applicato in modo sistematico però su richiesta esplicita delle squadre, non a come gli gira dagli addetti VAR.

Per la precisione...

Ci fosse il VAR su richiesta allora il gol del Milan al Genoa sarebbe stato convalidato lo stesso, visto che nessuno del Genoa si è nemmeno sognato di protestare al momento.

luottardi

Ma io l’ho visto in diretta e me ne sono accorto subito, dubito che nessuno l’abbia visto forse i difensori coperti

Insider

Si, ma la Var pur disponendo di immagini che facevano (almeno) presagire (eufemismo) il tocco di mano di Pulisic sceglieva di soprassedere e non mandava l’arbitro a rivedere l’azione, mentre ieri sera ha voluto decidere “la forza” del movimento in dribbling-giravolta dil Kean che finiva per sfiorare Faraoni con un braccio e, presagendo “quella forza” dalla (prima) simulazione di Faraoni, imporre all’arbitro di rimangiarsi la parola al video (sappiamo tutti le statistiche del 99,9%) dopo che lui, piazzatissimo, aveva già ritenuto regolare l’andamento dell’azione.
Lasciando perdere la gestione dei frame sul fuorigioco infinitesimale addebitato a Kean nell’avvio dell’azione del primo gol…
Sta tutta qui la differenza, tra le indagini sui gol della Juve e quelle relative ad altre squadre. Nulla di nuovo, va pure peggio fuori dal campo, con una procura sempre attiva e le altre eternamente dormienti.

20231029_123106.jpg
Modifica il 6 mesi fa da Insider
Per la precisione...

Si va bene. Volevo solo rispondere al tizio sopra che invocava il VAR a richiesta ( e per me andrebbe anche bene ), e poi citava l’episodio di Genova, che in caso di VAR a richiesta non sarebbe nemmeno stato invocato sul momento, ma casomai notato dopo.

Archivista

Tu che mi sembri esperto di drammi in bianconero – ma questo McKennie che si acconcia a metà fra Whitney Houston e Dolly Parton, sta cercando di dirci qualcosa?

luottardi

Più che altro la linea è quella della Houston degli ultimi anni…ancora a dieta texana?

Cisco

Di solito quando scrivo un post, il Dott. Bocca ne crea uno nuovo. Proviamo a vedere se parleremo di rugby, tennis o della CONSOB che ha creato obiezioni al bilancio della Juventus.

Nicola Romano

E l’ Union Berlino scivola sempre piu’ giu’ , noi ci abbiamo fatto una gran fatica .

PAOLO68

OT TENNIS

è arrivata la 6° finale atp dell’anno per Sinner, ancora Medvedv ) la 9° quest’anno) come a Montpellier Rotterdam Miami e Pechino. 55° partita vinta in stagione su 80 giocate, nessun italiano in epoca open
ci arriva rimettendo a posto Shelton (il ragazzo si farà), Sonego (che aveva battuto il 20* atp Cerundolo)Tiafoe e Rublev, rispettivamente 16 46 14 e 5 nel ranking atp. Per niente male. Senza perdere un set vincendo due tie-break.
Grandissimi percentuali nel servizio, grande lucidità nei punti importanti (che fanno la differenza tra vincere e perdere un set o un tie break) e insolita varietà con decine di serve and volley. La partita con Shelton è stata incredibile.
L’americano serve la seconda di servizio a oltre 200 km orari (la prima arriva a 237) e lo attaccava violentemente al primo colpo più corto del solito. Hanno giocato ad una velocità incredibile con la superficie viennese che in questo senso aiuta. Niente da fare, anche l’americano col bazooka è stata brekkato al momento giusto, 12° gioco del secondo set.
A differenza di alcuni che ho letto qui, su Shelton io ho aspettative notevoli, lui ha mostrato non solo potenza ma anche un polso raffinatissimo. Si è vero tatticamente non è ancora molto accorto ma è alla prima stagione nel circuito eccellenza atp ed è arrivato in pochi mesi e giocando sopratutto sul cemento nella top 15 (anche se per una sola settimana), ora è cmq 16 ed anche lui può solo migliorare. Il padre allenatore pare bravo a spegnere ansie e aspettative, con tranquillità c’è un progetto che va avanti alla grande vedremo. Per me sarò top ten a lungo fisico permettendo.
Si aggiunge ai giovani nuovi fab4, Rune Alcaraz Sinner e Fils.
Oggi Sinner aveva di fronte Rublev, che in caso di vittoria avrebbe tentato di scavalcarlo per il quarto posto in classifica. Il russo è in gran forma reduce dalla finale a Shangai, grandissimo gioco, solita potenza e intensità. Alla fine il muro Altoatesino gli ha fatto perdere la calma (capita ricorrentemente, è il limite del russo) ed ha perso il tiebreak al primo match point con un doppio fallo.
Assalto respinto con perdite, il quarto posto mondiale è saldo più di prima.

Domani Medvedev ancora, 60 a 40 per il russo oggi visto solidissimo con un redivivo Tsitsipas. vada come vada, scrivo sopratutto per sottolineare gli enormi progressi visti nel gioco di Sinner in questa stagione: Servizio, chip and charge, serve and volley, acume tattico e sangue freddo, scelte sempre azzeccate. Laddove il fisico lo ha supportato ha dato spettacolo, conquistando fans e addetti ai lavori. Al secondo Wimbledon arriva in semifinale e fa sudare freddo perfino Djokovic, l’unico ancora da battere. chissà a Parigi, il tabellone li propone nello stessa parte quindi si incontrerebbero come semifinalisti.

Poi resteranno solo le finali a Torino, e non vedo l’ora di esserci per godermi uno spettacolo sportivo e ovviamente curioso di vedere un italiano perfettamente in corsa per giocarsi il titolo.

Italiano già, nonostante si legge un pò ovunque (e anche qui) che Sinner va considerato un “italo austriaco” o addirittura un “austriaco costretto italiano”, io oltre che a considerare demenziali tali affermazioni, mi chiedo se per esempio i francesi alsaziani sono considerati tedeschi costretti francesi, per non parlare dei Francesi coloured (come il mio tennista preferito Monfils) che mi chiedo se siano considerati francesi caraibici, centrafricani o oceanici) mi fa sorridere poi pensare che spesso coloro che coniano tali espressioni poi nel periodo invernale festeggiano le vittorie di Paris Innerhofer ed altri campioni altoatesini che gareggiano con i loro colori italiani nelle loro cronache da Kitzbuel.
Io per esempio che sono appassionato di uno sport minore come il Biathlon, devo a Dorothea Wierer Dominik Windisch e Lucas Hofer alcune delle emozioni sportive più intense della mia ormai non breve vita.
Insomma a forza di “scherzare” su certi temi si rischia di legittimare e lasciar correre pericolose idiozie, anticamera di molto altro meno divertente ancora.
E in vista di domani, forza Sinner !!!

Buona serata.

Claudio Mastino 62

Genoa – Salernitana 1-0

Ottimo primo tempo dei grifoni che partono alla grande e già all’inizio del match hanno tre grandi occasioni ma nella prima su angolo
battuto da Gudmundsson e gran colpo di testa di Dragusin che salta più in alto di tutti è Ochoa che si supera deviando la palla in corner, poi sul corner successivo battuto da un genoano con una strana traiettoria è il palo ad impedire ai rossoblu di passare in vantaggio ed anche la successiva grande girata di sinistro di Retegui si schianta sul palo alla sinistra di
Ochoa; dopo la mezz’ora il Genoa passa finalmente e meritatamente in vantaggio con una grande giocata di Gudmundsson che dopo
aver disorientato un difensore della squadra campana segna con un gran tiro rasoterra ad incrociare del tutto imparabile che si infila all’angolo alla destra di un incolpevole Ochoa.
Dopo il vantaggio la Salernitana si affaccia solo una volta in avanti ed un tiro di Dia, fiacco e centrale è facilmente bloccato da Martinez mentre il Genoa ha una grande occasione per raddoppiare con Sabelli ma di nuovo Ochoa fa una grande parata e l’azione sfuma.
Nella ripresa la musica cambia totalmente, la Salernitana prende il comando del gioco ed il Genoa è costretto ad arretrare ed a difendersi nella propria metà campo, raramente superata in
tutto il secondo tempo un po’ per scelta ed un po’ per la totale inconsistenza del reparto offensivo
che ha dovuto fare a meno di Retegui, uscito per precauzione e si è dovuto affidare ad Ekuban, una
vera pippa che ha sbagliato almeno undici palloni su dodici giocati, non capisco proprio come uno come lui possa giocare in serie A. Il Genoa comunque ha retto bene ed alla fine la Salernitana ha avuto solo due buone occasioni per pareggiare ma prima è stata un po’ sfortunata con un colpo di testa di Mazzocchi che ha centrato in pieno la traversa a Martinez battuto, poi proprio allo scadere Dia si è mangiato un goal incredibile sparando sull’esterno della rete ad un metro dalla porta avversaria. È il risultato quello che conta ed anche se nella ripresa il Genoa ha rischiato di subire il pareggio alla fine è riuscita a portare a casa una vittoria importantissima per la salvezza.
Nel Genoa il migliore è stato Gudmundsson che come ho già commentato recentemente è un vero fenomeno, eccelle nel dribbling ma sa quando deve accelerare, dribblare o passare la palla di prima, ha i tempi di gioco
come solo i grandi hanno, ha una grande visione di gioco ed una tecnica sublime, è veloce ed è un ottimo tiratore. Buona anche la prova di Retegui, lui deve essere il
centravanti della Nazionale italiana
poiché è veramente forte, così come quella di Dragusin e di Sabelli, discreta quella di Bani inferiore però ai suoi standard abituali, sufficiente quella degli altri, compresi i subentrati tranne ovviamente quella di Ekuban.
Nella Salernitana il migliore è stato di gran lunga il messicano Ochoa,
insufficiente la prova di Candreva e di Dia che ha a differenza di Ekuban i mezzi tecnici per fare molto di più, ieri evidentemente non era in gran forma.

Modifica il 6 mesi fa da Claudio Mastino 62
Bombaatomica

🎺🎺Ultimissime dal mondo

Nella penisola italica – a Sassuolo per la precisione – un buon Bologna getta via la vittoria per disattenzioni. La squadra delle Due Torri avrebbe meritato l’intera posta in palio ma… se così fosse stato, non avremmo parlato di Bologna 😂😂

Nella Penisola iberica, invece, ha luogo il famosissimo e appassionante El Clasico dove il Real scula in casa del Barcelona 1-2 grazie ad una doppia sculata di Bellingham (rimpallo e tiro che finisce sotto le zampe del portiere).
Mia nonna, dall’alto della sua saggezza contadina, avrebbe commentato: “Caro Bombaatò (ahò, così me chiamava 😂😂) se c’hai culo, pure il gallo di fa l’uovo” 😂😂

Mo cala er sipario e me ne vado a dormì che qui s’è fatta una certa….
A domani, per nuovi appassionanti aggiornamenti sulle gare del giorno 😁😁

Mordechai

OT : Sto vedendo Sinner vs Rublev, semifinale a Vienna.
Appena finito il primo set, 7 a 5 per Sinner, che era sotto 2 a 5, poi ha letteralmente cambiato marcia, ha alzato il ritmo e schiantato il russo, che ad un certo punto, in preda alla frustrazione, ha cominciato a sbatacchiare la racchetta per terra e smadonnare…
Non so come finirà sta partita, ma Sinner è veramente cresciuto tantissimo, devo dire che Leo c’ha avuto occhio lungo, sto ragazzo è davvero forte, forte, forte…

Leo 62

Ciao Ugo, secondo me battere un Rublev in queste condizioni di forma, da poco finalista di un 1000 e di nuovo qui in Semifinale, ed in grado di battere chiunque gli si para davanti ( tranne Hurkacz a Shanghai ) da un po’ di tempo, da vero numero 5 del mondo, e farlo come lo ha fatto è tanta, ma tanta ma tanta roba… ha fatto fuori senza colpo ferire Shelton, Tiafoe e Rublev, tutti in due set…
Con lui c’era da aver fiducia che avrebbe risolto i suoi problemi che erano soprattutto il servizio, i colpi al volo e la tenuta tattica. Qualcosa ancora da rivedere sui colpi al volo ( e soprattutto gli Smash… ) ma si capiva che c’erano margini di miglioramento e che la testa era quella giusta. Siamo di fronte ad un futuro Numero UNO del Tennis Mondiale e del vincitore di alcuni Slam, altro che Gael Monfils, come diceva il mio amico Andrea 🙂 🙂
Ora Medvedev che per me oramai è alla portata, si può vincere o perdere, ma quelli che lo possono battere sono sempre di meno…
Speriamo solo che per vincere un altro 500 ( se ci riesce ) non si debba sacrificare un altro 1000, perché quest’anno Jannik poteva chiudere tranquillamente con 3 1000… ma avrà tempo.

Waters

Come ho detto lo vedo un grande cacciatore di 500 – e finora more solito avuto ragione – e diversi 1000, per ragioni anche fisiche non lo vedo andare oltre un paio di Slam concentrati sul veloce.
Spero comunque di sbagliarmi, i progressi in questo ultimo mese soprattutto al servizio sono stati evidenti.

Leo 62

Andrea, quest’anno Sinner non vince 3 Mille solo per una questione di calendario ATP fatto male, e di scelte discutibili del suo staff ( o magari anche sue…).
Ha margini di miglioramento ulteriori ed in generale ha tutto per portarne a casa almeno una decina da qui in poi. Quanto agli Slam non c’è nulla che possa far pensare che ne vincerà meno di Alcaraz. Può vincere Parigi, può vincere Wimbledon, può vincere AO e può vincere USO.
Insomma tutto tranne che un Monfils 🙂 🙂 …

RM28

Non era difficile, sono almeno tre anni che TUTTI i maggiori coach mondiali dicono che è un predestinato.
Solo il ragioniere non l’aveva capito 🤣

RM29

Qui dentro c’era un po’ di gente che diceva che quello forte era Musetti, e che Sinner aveva problemi non risolvibili, al massimo era uno da Tornei 250, massimo 500.
Sui siti specializzati di Tennis poi è pieno di gente che dice che è un sopravvalutato, oppure non lo considera nemmeno italiano.

Mordechai

Uno di questi sono io.
Confesso che, da vecchio tennista di buon livello, mi rispecchio più nel tennis del toscano che in quello del trentino.
Musetti, è acclarato, ha talento e gioca un tennis tecnico e molto piacevole, per certi versi pare il fratellino di Dimitrov (mi piace tantissimo pure lui), quel che gli manca è…tutto il resto.
Tattica, sicurezza, personalità.
Tanta, tantissima roba.
Credo comunque che possa far bene, magari con un nuovo coach.
Tanto di cappello, ripeto, davanti a Sinner, è cresciuto mostruosamente soprattutto negli ultimi sei mesi.

Leo 62

Musetti è molto bello da vedere Ugo, ha un grande rovescio ed un bel gioco d’attacco, ma gli manca troppo a livello di testa, ed è destinato ad essere poco continuo. Come detto spesso mi sembra un Fognini con più talento, magari attorno ai primi 20 si stabilizza, e ad un certo punto raggiunge pure la Top Ten, un 1000 forse prima o poi lo vince, ma non è un top player né lo può essere. Sicuramente se cambia il coach non potrà che fargli bene, ma non so se sia il tipo. Mi sembra un po’ mammone.

guido

no dai Leo.
Evidentemente Fognini ti sta antipatico (e diciamo che non fa niente per non esserlo), ma non riconoscergli un talento enorme non è ammissibile.
Come fai solo a pargonarlo a Musetti, bravino per carità, ma Fognini è uno dei più talentuosi italiani della storia

RM28

Fognini ha i piedi più pigri della storia del tennis.
Peccato, perché il braccio è fenomenale

il ghiro

Ho visto ieri sera il Genoa, mi ha notevolmente impressionato Albertino Gudmundsson, non è solo un dribblomane formidabile, ma vede con chiarezza il gioco ed è dotato di prontezza e di un ottimo tiro da fuori, secco e preciso. Ricordiamo che è il bisnipotino dell’omonimo che vidi giocare nel Milan, era l’era glaciale del calcio, anno 1949. Per i più vecchi di noi il ricordo più immediato e vivido è quello dell’ala svedese Kurt Hamrin, detto “Uccellino”. Pescato dalla Juve nel AIK, ma prestato al Padova per far posto a Charles e Sivori, fu adorato da Nereo Rocco, passò poi nella Fiorentina dove militò per nove lunghi anni, per finire la carriera prima nel Milan, poi nel Napoli. Come Albert anche lui giocava con i calzettoni a cacarella, sfidava i calcioni dei terzini avversari e segnava gol a palate come un centravanti di ruolo (193 reti con 5 maglie diverse).
Anche l’islandese, pur non più giovanissimo, 26 anni, farà certamente una grande carriera e tanti gol, non credo rimarrà a lungo tra i grifoni. Beato chi ti si piglia, “Uccelletto”, prosit!

Modifica il 6 mesi fa da il ghiro
inox

Buongiorno Fabrizio
Si è fatta buona. Eh! Capita. Anche me, invecchiato, assomiglio sempre più a George Clooney dopo la caduta dalla vespa.

Leo 62

In attesa della madre di tutte le Finali ( finale che nel calcio si è giocata a livelli veramente alti per l’ultima volta forse nel 1998 o meglio nel 1986 ) l’Inghilterra porta a casa di tre ( se giocassi ancora sarebbe la scommessa che avrei fatto ) la finalina con l’Argentina al termine di una partita tirata come tutte le migliori di questo Mondiale. Come gioco meglio l’Argentina, ma l’Inghilterra resiste con la nuova prima linea entrata poco dopo l’inizio del secondo tempo e vince per un calcio piazzato in più, con Sanchez che sbaglia l’occasione del pari a tre dalla fine. Commoventi le sue lacrime a fine partita, sia per l’errore che ha condannato la sua squadra sia perché era la sua ultima con i Pumas, subito consolato da compagni e rivali. E’ il bello del Rugby.
L’Inghilterra è terza per la prima volta, dopo una vittoria, tre secondi ed un quarto e si conferma la migliore delle europee al Mondiale.
Adesso la Finale più bella, chi vince va a 4 titoli. Diciamo All Backs in 3, ma forse anche 1 ed in generale è quasi impronosticabile. Personalmente voglio bene a tutte e due e quindi andrà bene in ogni caso.

2010 nessuno

Onore comunque all’Argentina che da un pezzo ormai si colloca tra le quattro/cinque migliori squadre al mondo e se riescono quanto prima a perfezionare l’aspetto disciplina beh…
Invece grande rispetto per il Sudafrica ma , dopo la Nazionale, il mio tifo nel resto del mondo va agli All Blacks

Leo 62

Ai Mondiali hanno fatto un terzo e due quarti che non è poco…

Mordechai

Fuori i nostri, il mio sarebbe andato agli irlandesi, di gran lunga le persone più affabili e simpatiche che ho conosciuto nella mia vita.
Fuori pure loro, un pizzico di simpatia per gli Springboks, 24 a 18 per loro.

Mordechai

Vista anche io, molti errori ma comunque gran bella gara. Tanto di cappello agli argentini, garra e potenza davvero notevole.
Partecipassero al VI Nazioni, avrebbero buone chances di vincerlo.

Leo 62

Se lo giocherebbero ogni volta senza dubbio…

Claudio Mastino 62

Posso risponderti con un po’ di ritardo soltanto oggi poiché in questi giorni sono stato in tutt’altre faccende affaccendato in merito a Bobby Charlton, uno dei più grandi Campioni della Storia del calcio, venuto a mancare sei giorni fa all’età di ottantasei anni a poca distanza di tempo da un altro grande Campione, lo spagnolo Luisito Suarez.

Claudio Mastino 62

Posso risponderti con un po’ di ritardo soltanto oggi poiché in questi giorni sono stato in tutt’altre faccende affaccendato in merito all’inglese Bobby Charlton, uno dei più grandi Campioni della Storia del calcio, venuto a mancare sei giorni
fa all’età di ottantasei anni a poca distanza di tempo dalla morte di un
altro grande Campione, lo spagnolo Luisito Suarez.
Per ovvie ragioni anagrafiche me lo
ricordo poco, avrei gradito un intervento di @Paolo Laziale che sicuramente lo avrebbe descritto alla perfezione considerando che è
il suo giocatore preferito, in ogni caso cercherò di fare del mio meglio.
Bobby Charlton è stato un’icona dello United con cui ha vinto molto
da giocatore ed è stato uno dei maggiori artefici della vittoria dell’Inghilterra ai mondiali del 1966,
unica vittoria ad un mondiale ed a un europeo della Nazionale inglese.
Per quel poco che mi ricordo il suddetto Campione inglese era un
calciatore completo, univa la grande fisicità tipica dei nordeuropei alla classe, all’eleganza ed alla tecnica dei latini; era una mezzala che agiva spesso da centravanti di manovra,
da centravanti arretrato,
era molto mobile e giostrava in ogni zona del rettangolo di gioco ma nonostante non fosse un centravanti puro segnava molte reti, era fortissimo di testa ed era un ottimo tiratore.
A mio avviso era un po’ simile a Kane, l’attuale centravanti della Nazionale inglese ma era dotato di una maggiore freddezza e personalità rispetto a Kane che è molto emotivo, sente molto le partite importanti.
Il mio centravanti inglese preferito è stato comunque Rooney ma l’Inghilterra ne ha avuti almeno altri due fortissimi e cioè Lineker e Shearer.

Modifica il 6 mesi fa da Claudio Mastino 62
malandragem

Ma grazie…mi sembrava troppo stringata la prima versione;!

Mbala Mbuta Biscotte

Alan Shearer l’avevo visto allo stadio nel 92 in Inghilterra (contro il Crystal Palace, forse) e mi parve fortissimo, lo menavano e non cadeva mai.

guido

va bene, ma perchè “URGENTE!”?

Archivista

Perché STANTIO pareva brutto.

Mordechai

Secondo lor Signori, nel caso (a mio parere pressochè certo) il tesserato Lukaku Romelu dovesse segnare al Meazza contro la sua ex squadra (con la quale s’è lasciato con molta eleganza), cosa accadrebbe sugli spalti?

Sergiod

Se ne infischierebbero, forse😀

Bob Aka Utente11880

Che gli canteranno “Core ingrato”.

Archivista

Vedrai che all’entrata non distribuscono più fischietti, ma schermi del VAR. Corredati di pulsante per il televoto.

Modifica il 6 mesi fa da Archivista
Waters

Ma hai sempre in mente la Inter?

Mordechai

Solo quando sto sul water, come in quel momento.

Nicola Romano

Questa non e’ da te .

Waters

Beh certo, quando si è colti in fallo si sprofonda nella maleducazione, come tutti i mediocri.

Mordechai

Andrew, rispetto ad alcune delle tue “perle”, spesso anche di carattere…personale, quel che ho scritto io è roba da educande.
E tu lo sai benissimo.

Quattroquattronovetredue

Un po’ di calcio giocato. Vista ieri sera la Roma insieme ad un collega di tifo che a mezz’ora dalla fine s’è appennicato, e basterebbe questo: buon primo tempo, ripresa strascicata, Slavia del tutto inconsistente. Peraltro con una squadra vestita con quei colori e con un centravanti che si chiama Van Buren il mio pensiero andava a Bomba, chissà che stava a fa’.
Domenica si affronta la prima in classifica senza Dybala, Pellegrini, Smalling e Sanchez, e con due giorni in meno di riposo, pronostico chiuso, spero solo di evitare figuracce.
Ultima considerazione: i tifosi dell’Inter hanno tutto il diritto di fischiare Lukaku, ovviamente, però la campagna della Gds che va avanti da mesi è veramente squallida, e anche pericolosa, perché di scimuniti e violenti ne abbiamo pure troppi, dappertutto.

Bombaatomica

Tranquillo, a quell’ora ero beato tra le braccia della moglie di Morfeo… 😁😁

Waters

Non credo si sia stancata molto la Roma dai, concordo abbastanza sulla campagna della rosea assurda, inasprita dal fatto che erano giorni che dicevano che andava alla Inter, mentre ha avuto ragione Zazzaroni quando affermava il contrario, anche se per lui doveva andare alla – sua – Juventus.
Sulĺ’affaire Lukaku ha ragione Pierfelice Facchetti quando afferma che il tifoso dovrebbe avere un sentimento di atarassica serenità declinante verso l’oblio, si goda i suoi soldi e la sua Roma, noi abbiamo di meglio, sicuramente….adieu Romelu a mai più.

il radarista

Checché se ne dica, la Juventus è una società seria per davvero.
Il calciatore Gatti, con un contratto a scadenza 2027, ha rinnovato, adeguandolo, il suo contratto e prolungandolo fino al 2028. Complimenti alla società e al calciatore.
Il Napoli? Si tratta di un’azienda familiare e non ci sono paragoni. Ad esempio, Kvaratskhelia, che ha un lungo contratto, potrebbe avere la bella sorpresa di essere chiamato da DeLa e vedere riconosciuta la sua eccezionale bravura. Accadrà mai? Mai!

il ghiro

O.T. GIOVEDI DI COPPETTE
STURM GRAZ – ATALANTA 2 – 2
Gasperini porta i suoi a battersi contro gli austriaci, ad evitare una seconda Caporetto stavolta dovrebbero bastare le due punte Muriel e Lookman, assistite da Koopmeiners, dietro Kolasinac per Scalvini, il resto come in campionato. Austriaci ignoti ai più, pochi i madrepatria, tutti da scoprire. Arbitro il croato Strukan, al VAR Bebek.
Al primo attacco segna lo Sturm, Prass si libera al limite, tiretto di dx ma interviene Toloi deviando q.b. per scavalcare e beffare Musso, 1-0. Salva ancora Musso sulla pericolosa testata di Stankovic, chiude bene dietro lo Sturm, tira Lookman para Scherpen, si sgancia Kolasinac, riceve palla Muriel, salta un uomo e infila Scherpen, palla in buca d’angolo, 1-1. Prova di testa Kiteishvili a sorprendere Musso fuori porta, poi giallo per lui duro su De Roon. A fine tempo il VAR segnala il braccio di Stankovic sul tiro di Zappacosta, Strukan concede il rigore che il solito implacabile Muriel segna spiazzando con freddezza il portiere, 1-2, poi gialli ai litigiosi Lookman e Hierländer.
Ripresa: Tiro di Muriel deviato da Scherpen, poi secondo giallo e rosso a Hierländer, entrano Wlodarczyk, Serrano e Lavalée, poi Scamacca, Hateboer e CdK, tiro di Scamacca parato, entrano Boving, Horvat e Bakker, poi il fato si ripete, mano di Kolasinac, rigore per i cechi, Musso spiazzato da Wlodarczyk, 2-2. Entra Scalvini, giallo a Bakker, spinge la Dea, ma non passa, i “cecchini” in 10 tengono fino al 97′.
*****  
ROMA – SLAVIA PRAGA 2 – 0
Mou schiera Foti in panchina, Svilar in porta, rientra Llorente, mancano i ‘soliti noti’ (Smalling, Dybala, Pellegrini), scelte finali per Celik, Bove, Zalewski e il Faraone. Cechi vittime sacrificali per la certa vittoria dei giallorossi, troppa la differenza tra le due squadre in campo.    
Arbitra il norvegese Eskås, al VAR il tedesco Dankert.
“T’amo, pio Bove” recita Mou dalla tribuna, dopo 46″ assist del Faraone per il ragazzino che azzecca una fiondata nell’angolo alto, 1-0. Al 16′ scende ancora il Faraone, assist per Lukaku che di sx scardina la porta di Mandous, 2-0. Giallo per Bove, tiraccio di Zalewski, giallo a Masopust, tiro di van Buren deviato in angolo da Svilar, testata tra Vlcek e Zafeiris, tutto ok.
Ripresa: Dentro Paredes per Bove, esce Masopust, Lukaku tira appena fuori, Mandous salva sul pallonetto di Cristante, palla da Celik al Faraone che dal limite coglie la traversa, Schranz si pappa il gol del 1-2, giallo a NDicka, entrano Karsdorp e Belotti, poi anche Cherubini e Pagano, Mandous salva sul subentrato Belotti, e la partita finisce con la netta vittoria della Roma.
I migliori tra i giallorossi Svilar, Mancini, Bove, Cristante, El Sharaawy, benino anche Llorente e Celik, per Lukaku una partita alterna ma con più luci che ombre, il suo golletto lo infila sempre.  
*****  
FIORENTINA – CUKARICKI 6 – 0
I Viola si sono allenati con i Ciucciarielli, il Ghiro vi risparmia il commento. 

Bombaatomica

Prima di gettarci a capofitto sui commenti della Cesso Cup e della Mortadella Cup 😂😂 rimaniamo ancora sulla Regina delle Coppe, analizzando le classifiche al giro di boa.

L’Inter viaggia a vele spiegate, col vento in poppa. Le convincenti prestazioni della corrazzata nerazzurra, al comando dell’Ammiraglio Inzaghino, sono un sollucchero per i tanti tifosi interisti.
Bravi, amici gemellati 👍

O Napule, sebbene giochi nel girone materasso, fa la sua parte senza troppe lodi.
L’unica squadra seria che ha incontrato le ha dimostrato come si gioca a pallone 😁
Le altre due compagini sono miserevoli. L’Union Berlino è stata decretata all’unanimità da una giuria di altissimo spessore 😂 come la peggiore squadra di tutto il torneo
L’altra squadra materasso, il Braga…. vabbè, ma de che stamo a parlà? Si è già calata le braghe.

Parliamo di squadre serie, piuttosto: la LAZIO 😁
Capitato nel girone di ferro, il piu duro di tutto il torneo, in assoluto tra i peggiori della Storia 😁 la squadra agli ordini del Comandante Sarri è terza. Nulla è perduto. Ci si gioca tutto nel prossimo scontro a Roma contro il Feynoord, contro quei bifolchi contadini luterani.

Ma veniamo al Milan, alla pippa che piu pippa non si può 😂
Il Milan, il gradasso Milan, lo spocchioso Milan fa la solita figura barbina prendendo 3 sganassoni dal PSG e rimanendo urtimo in classificaaaaaa ahahah 😂😂😂
Pioli sulla graticola…. durerà?

Waters

Comunque calcio italiano in gran spolvero, il Psg aveva in campo più italiani del Milan

Salud.

Leo 62

Gigio da una parte e Calabria dall’altra… Verratti non c’è più…

Waters

Si ma negli undici di partenza Calabria non c’era…

Leo 62

Si mi riferivo a come erano finiti…

comevolevasidimostrare

Verissimo, ciavea i’ Ggio. PSG-MLN 1-0
Ciao buaiolo carissimo.

tom

Liquidato A. Agnelli, sono semplicemente finiti i soldi per gli avvocati. Tutto qua.

Modifica il 6 mesi fa da tom
EroAdAtene

A.A. è stato il peggior presidente di sempre. Classico “figlio di” che se avesse dovuto guadagnarsi il pane, finiva sotto ai ponti…

Maxx

Si organizzano gruppi di autoascolto per la sindrome gobba di persecuzione

Waters

Ab uno disce omnis.

malandragem

ne deriva che gli interisti sono tutti come il multisfigherrimo?
o come Vittorio Boiocchi?
O Gilberto Cavallini?

Waters

Ma dai, sono come Waters, Sergio Mattarella, ed il compianto Gino Strada…

cugino di campagna

Si, la cortina fumogena per coprire la massa di fascistoni in corteo. La squadra nera per eccelenza. Che poi pure tra vip e vippetti, non c’è gara… Tutta la Milano del larussismo sanbabilino è nera(azzurra).

Waters

Come Cossutta..

malandragem

Ignazio La Russa, Fabrizio Corona, Franco Servello…

cugino di campagna

…e si potrebbe continuare ad libitum… se solo si conoscesse bene Milano… trascurando la massa milano-periferica di fasci e mafiosetti che riempie la curva più nera d’Italia (più di quella della Lazio).

malandragem

Esattamente, e conosco, purtroppo…
Vale anche per l’altro commento

Waters

Beh certo, mentre chi ha avuto Presidente per trent’anni il cavaliere nero😀😀😀 ed il suo tifoso più illustri è matteo salvini – minuscolo – ha una tifoseria piena di boy scout e crocerossina…ma va a medor😀

Waters

Aldo Giovanni e Giacomo

cugino di campagna

I tre figli di La Russa. Caravita. Servello era pure nel consiglio di amministrazione…

Luc 68

Ma vai a cagare …. senza rancore 🤣🤣🤣🤣

Nicola Romano

Ecco un’ altro che vales (senza rancore ) .

RM28

Come si dice, cornuti e mazziati. Non solo ci penalizzano per illeciti inesistenti (per info chiedere alla Procura di Torino), ma ci toccano pure i fenomeni che sfottono.
Vabbè, ce ne faremo una ragione

Insider

Li guidano Mourinho e la sua panchina?

Tu devi essere uno di quelli che passa senza problemi da Putin ad Hamas e viceversa.

il radarista

da Putin ad Hamas, il passo è breve.

Mozilla

..e per la proprietà transitiva (?) Da Ucraina ad Israele? mmm

commentanonimo

OT, difesa di Bonucci, Bocca (ed altri). A volte i commenti qua trascendono il diritto di pensarla in maniera diversa e trascendono nel bullismo o nel disprezzo. Non credo spetti a Bocca moderare, ma a chi scrive considerare che dietro un nome c’è sempre una persona e dietro una persona c’è sempre un vissuto che non conosciamo a fondo. Prima di scrivere bisognerebbe sempre chiedersi come staremmo se qualcuno ci definisse con gli epiteti che a volte noi stessi scriviamo. Il caso peggiore poi è quello di chi si stupisce di essere pure bannato quando mette intere categorie tra i delinquenti…
Per la Juve. Ha sbagliato. Indubbio. Giusto pagare. La assegnazione all’Inter dello scudetto è però chiaramente una ingiustizia storica tanto grave quanto inutile. A chi non è capitato di fare un calcolo come quello di Elkann che continuare a lottare per la giustizia a volte semplicemente non paga? Questo è. Per l’ultimo scandalo plusvalenze si sa che è un attacco mafioso, reso però possibile dagli sbagli societari. Per andare contro un sistema o sei pulito come un agnello pasquale o forte come un leone, la via di mezzo come era la Juve non funziona.

Modifica il 6 mesi fa da commentanonimo
convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Io direi che il vissuto altrui non lo conosciamo per niente, a meno che il medesimo non ce lo racconti, io come ho sempre detto ho fatto voto di non offendere nessuno, oltretutto credo che tra tutti quelli che mi hanno offeso , Laura è l’unica di cui conosco il nome (solo quello ) .

Insulto. Sostantivo maschile: grave offesa.
Di te ho solo scritto che sei un ipocrita, dato di realtà comprovato da tutte le volte che hai offeso e fatto allusioni alla vita matrimoniale altrui salvo poi recitare la parte del povero vecchietto bistrattato quando ti si è risposto a tono.
A differenza dei tuoi amici su questo blog che offendono e insultano dietro nick name fasulli ( da vigliacchi quali sono) io ho spesso pubblicato commenti anche con il mio nome e cognome perché mi assumo sempre la responsabilità di quello che scrivo.

Nicola Romano

Pardon , riprendo , sulla vita matrimoniale di qualcuno, ma chi si e’ mai lamentato ?ho sempre o quasi risposto alle offese a tarallucci e vino, poi basta con la storia del vecchietto magari con deambulatore e catetere, per dirne una , quest’ estate a 66 anni causa ascensore rotto ho portato una rete ( del letto , non da pescatore ) al quinto piano , che tu ci creda o no mi mantengo in forma . Immagino che adesso si scatenera’ l’ artiglieria dei tuoi palafrenieri , be’ comunque ti auguro una buona sera, pero’ ancora non conosco il tuo cognome .

Nicola Romano

O mi confondi con qualcun altro o non so cosa pensare, evidentemente l’ astio e la cattiveria stanno danneggiando le tue cellule cerebrali, ma quando mai ho fatto allusioni

anacleto sarcazzo

a mio vedere poco importa l’insulto di uno sconosciuto, è giusto dargli il peso che merita cioè nullo.
certo, non sto dicendo che trovo gradevole chi usa un registo ultra agressivo sui forum (lo detesto) ma che dal mio punto di vista non è motivo di offesa, altrimenti direi che non entrerei affatto.

RM28

Fabrizio, ma come mai nella home page del blog questo post, che è più vecchio di quello su Milan e Lazio, rimane fisso in alto? C’è qualcosa che ci vuoi dire?

Waters

Comunque in Ch ha segnato più gol un portiere – Provedel- di tutto il Milan😀

Archivista

Del resto, Giroud sta dando il meglio di sé (quello che è rimasto) come portiere…

Sergiod

Sono cose che accadono di Radu, hai piena ragione 😀

Nicola Romano

Mi sa che quest’ anno l’ unica finale a cui parteciperanno squadre italiane , sara’ quella di coppa Italia.

Nicola Romano

Come pollici al momento e’ uno score già per me eccezionale .

Nicola Romano

E clean shit perfino ( credo voglia dire porta inviolata ) .

Archivista

Ehm… no.

R.T.

La migliore di tutta la tua “carriera” di Bloggarolo!!!

Nicola Romano

Sentitissimi ringraziamenti .

il ghiro

O.T. COPPA DEI CAMPIONI
FEYENOORD – LAZIO 3 – 1
La Lazio a Rotterdam senza i suoi tifosi, ‘bannati’ a causa delle loro(?) intemperanze; quando il Comandante sbrocca, può sostituirlo Martusciello, ma purtroppo nessuno può prendere il posto della Nord e dei suoi fedelissimi. Aspettandosi una gara d’attacco degli olandesi, a centrocampo Sarri ha preferito schierare il “fido” Vecino e Rovella come frangiflutti davanti alla difesa, in panca Cataldi, Kamada e Guendouzi. Conferma per Casale e Hysaj, riposano Lazzari e Patric, davanti il trio titolare, il Taty può attendere. Del Feyenoord, a parte Wieffer e l’italo-messicano Gimenez, ‘cercati’ anche dalla Lazio, non ne conosco altri, sono giovani e poco conosciuti, molti vengono dalle Indie Occidentali, Suriname e Curacao, assenti i soli Trauner e Minteh. Due laziali li hanno allenati nel passato, il mio amato Norbert Hofling e lo stopperone Jaap Stam. Arbitri tedeschi stasera, in campo Stieler, al VAR Dankert.
Molto aggressivi i biancorossi, tiretto di Paixão, ripartenze veloci degli olandesi, cross lungo di Paixão, testa di Giménez appena a lato, Lazio molto passiva, falli ripetuti su Zac, autogol annullato di Hysaj/Giménez per f.g., testata del Mago facile per Bijlow, giallo a Rovella, la palla rimbalza sul braccio di Romagnoli, tutto ok, poi Wieffer libera di nuovo Giménez, tiro imparabile che si infila all’angolino, 1-0. La Lazio cerca di reagire ma senza risultati apprezzabili, per ora male Vecino e Rovella, giallo a Casale, a fine tempo va via Stengs a dx senza contrasto, crossa indietro per Zerrouki, stoccata nell’angolo, 2-0. Partita dominata finora dal Feyenoord, buchi in difesa clamorosi, ma anche davanti si è combinato molto poco, gioco lento che finisce a strozzarsi nell’imbuto centrale.
Ripresa: entrano Lazzari e Guendouzi per Hysaj e Rovella, palla gol per Timber che non tira ma crossa nel nulla, giallo a Lopez appena entrato, Paixão si pappa il gol del 3-0, tiraccio di Gimenez, entra il Taty per Ciro, palla dal Mago a Zac, tiro respinto ma Taty la spara alta, giallo a Hartman e a Romagnoli, tiro di Hartman deviato in corner, giallo a Vecino, entra Pedro per il Pipe, entra Jahanbakhsh, scambi veloci degli olandesi che affettano la nostra difesa, salva Provedel su Timber ma Gimenez è pronto a ribattere in rete, 3-0. Entrano Cataldi per Vecino, Ueda e Ivanusec, il Taty ruba palla e Lopez lo ostacola, rigore di Pedro, 3-1. Testata alta del Taty, giallo a Zac, tiro di Jahanbakhsh appena alto, entra Lingr, giallo a Gurndouzi, su punizione del Mago Bijlow salva sulla testata di Romagnoli, gialli al Taty e a Geertruida. Nuova sconfitta laziale in Olanda per il secondo anno consecutivo, una vera e propria Rott…erdam. Dominio olandese per 95′, batosta senza attenuanti. Salverei solo il portiere, battuto da tiri imparabili. gli altri vagavano per il campo senza costrutto alcuno.
Le pagelle: Provedel 6; Hysaj 5 (Lazzari 5), Casale 4, Romagnoli 5, Marusic 5; Vecino 4 (Cataldi 5), Rovella 5 (Guendouzi 5), Luis Alberto 5; Felipe Anderson 6 (Pedro 6), Immobile 4 (Castellanos 4), Zaccagni 6. All.: Sarri 5.
Bene tutti i biancorossi, agile e pronto Bjilow, solidi i centrali Geertruida e Hancko, potente la mediana guidata da un ottimo Timber, micidiale il bomber Giménez, abile nel beffare Casale e Romagnoli, ben assistito da Stengs e Paixão. Micidiale l’arbitro Stieler, colpito da un attacco di itterizia per l’elevato numero di gialli estratti dal taschino, chissà se riusciremo a giocare in undici l’ultima partita del girone.

cipralex

Che dice Bocca, tira più un pelo anche se di vecchia signora delle partite in Champions dell’ Internazionale di Milano?

Luc10 Dalla

Mi sembra che non tiri più nessuna delle due…

Waters

Mamma mia che pena vecchino, e trovi anche 14 sfigati che ti danno il like? Non è che hai la famiglia in massa nel blog?

cipralex

Walter mi devi ancora spiegare quella di Chalanoglu trequartista nel 3-5-2 😄

Waters

😀 nel 3 – 5 – 2 c’è il trequartista come nel 3-4-1-2 nel senso che gioca una decina di metri più avanti di Mihky e Nicolò

Luc 68

Bellissima 🤣🤣🤣🤣

ConteOliver

buona?

mah…

penso che più che altro negli ultimi 20 anni sia sempre stata l’unica a prenderla in cul…

unica a pagare concretamente per Calciopoli, quando ad altri (Milan) hanno garantito la sanzione rigorosamente non afflittiva che consentisse loro di partecipare alla CL, e mentre ad altri ancora (Inter) hanno assegnato uno scudetto a tavolino che, prescrittisi i “reati”, abbiamo scoperto non solo non avrebbero meritato, ma anzi… secondo il Procuratore Federale avrebbero dovuto andare direttamente in serie C, essendosi resi responsabili dell’unico illecito accertato (la famosa telefonata di Facchetti per Cagliari-Inter di Coppa Italia arbitrata da Bertini, che avrebbe dovuto migliorare il suo “score”)

unica a pagare – e subito, in maniera a dir poco schizofrenica – per le plusvalenze incrociate, mentre per le altre coinvolte la Procura Federale ha preso tempo, ed ha atteso le inevitabili archiviazioni delle Procure Ordinarie investite dagli atti di quella di Torino (vds. Bologna) o magari ancora attendono (vds. Napoli)

io parlerei di essere stati fessi, più che buoni

il messaggio mafioso di Federazione e UEFA è arrivato forte e chiaro ed Elkann, da pragmatico e non tifoso, ha preso atto

tutto qui

tom

Puro vangelo. Avrei scritto lo stesso, ma con più (inutile) acredine.

TomCAT

Hai detto tutto quello che c’era da dire. Bravo.

EroAdAtene

Calciopoli si è rivelata, come dimostrato su Report, una messa in scena ben organizzata da chi voleva disfare una società che ormai era diventata scomoda. Le telefonate le facevano tutti, ma guarda caso testimoni e materiale sono opportunamente spariti al mo ento giusto. Il principale avversario dei bianconeri è stato, un caso fortuito immagino, fatto dirigente presso la società che ci ha guadagnato di più… vabbè!

Bombaatomica

Anche la LAZIO, Atè, ha pagato per colpe non sue durante il calcioscommesse del 1980. Che c’entrava la Società se qualche giocatore ha piazzato qualche scommessuccia? Condannate loro, non la LAZIO.
Ma….. eravamo una Società ormai diventata scomoda 😂😂😂

Luc 68

Mi dispiace doverla contraddire ma questa cosa che la Juve sia stata prepotente mi sembra un’esagerazione. Hanno provato a far valere i loro diritti, non ci sono riusciti, pace. Vorrei sottolineare che alla fine sono gli altri che si lamentano e provano ad affossarla.
Quest’anno anche a livello europeo … e va bhe che ci dobbiamo fare i manager fanno le cappellate e poi paga la squadra.
Intanto è sempre l’unica a pagare su tutti i fronti … e se non è un primato questo 🤣🤣🤣🤣🤣

RM28

Ma sei serio?

Cisco

Prima un articolo ogni settimana e aggiornamenti ogni 24 ore. Adesso un Blog al giorno, Dott. Bocca e’ rientrato alla base? Non si riesce a starle dietro….

Insider

La Juve è buona per definizione. Non alza mai la voce dopo i torti arbitrali subiti, mentre gli altri lo fanno sempre. Accetta pazientemente (“non saremo mai il problema, ma la soluzione”) tutte le torture di quella inciviltà giuridica chiamata giustizia sportiva. Ecc… ecc…
Sul punto specifico del ricorso contro lo scudetto di cartone: sveglia Bocca! I ricorsi presentati venivano sempre respinti per INCOMPETENZA, nonostante la malastampa nazionale, li presentava come respinti nel merito. Si è semplicmente preso atto che siamo un paese incivile. Sarebbe necessaria una giurisprudenza di minima civiltà, che inglobi la vigliacca in-giustizia sportiva in un codice definito. In quel caso basterebbero cinque minuti in un tribunale vero, per DEMOLIRE la sentenza ant-isportiva che regalava quella vergogna agli impuniti cronici, sostenuta (allora) dal fatto che “non c’erano evidenze di un coinvolgimento dell’Inter” terza classificata a distanza siderale. Ma guarda un po’… un tribunale ordinario, non ha “competenza” nel merito… Nemmeno in Iran!

Non sto qui a fare la lista delle intercettazioni (“postume”: e te credo, le nascondevano!!!) che coinvolgevano in pieno Facchetti, Moratti e l’Inter tutta nella vicenda.

Capisco il clickbait, ma un minimo di pudore, su! Siete appena stati sbugiardati dalla cronaca, nemmeno dalla storia come vi capita sempre, da tre sentenze di GIUDICI (gip di Torino, Procura di Bologna, Procura di Genova) e perfino dalla Cassazione sulla vergognosa campagna sulle plusvalenze. Almeno su qesta vicenda, che ha oramai solo contorni storici, si spingete per fare una ricostruzione aderente alla realtà.

Nicola Romano

Come dire ? Se così posso esprimermi al momento attuale, in questo contesto seduta stante,senza nascondermi e non sottacendo implicazioni contingenti, se la Juve e’ veramente diventata piu’ buona e ‘ una bella cosa, altrettanto spero che diventino gli ultras juventini del bloog , per implementare la civilta’ e l’ educazione nel dibattito, ovviamente questo anelito di bonta’ dovrà sublimarsi anche sulla controparte , in fondo tra 1440 ore e’ Natale .

Nicola Romano

Prendo atto che l’ appello e’ fallito .

Van Halak

Finalmente avranno capito che conviene utiizzare i soldi per comprare buoni giocatori e non buttarli per avvocati e cause perse in partenza. Forse anche questa mania era una forma di ludopatia

154
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x