Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

A quanto diamo il disarcionamento di Garcia a Napoli nel giro di breve tempo? No, perché è ormai dimostrato che Capitan Fracassa sia arrivato per sbaglio nella squadra campione d’Italia. Certo la colpa e la responsabilità sono anche di De Laurentiis, ma lui c’era anche quando il Napoli vinceva lo scudetto, per cui ha un alibi di ferro. Comunque tre giocatori (Kvaratskhelia, Osimhen e pure Politano) che mandano a quel paese l’allenatore sono ormai la prova che lo spogliatoio del Napoli è sereno e pacifico quanto la riunione di condominio del ragionier Fantozzi…

Sarò sincero, non mi stupisco del Napoli e delle sue preoccupanti fibrillazioni. Nel senso che me le aspetto. E mi aspetto pure altro ovvio: a quanto diamo il disarcionamento di Garcia in un breve periodo? Diciamo che tre “vaffa” dei giocatori che vengono sostituiti (Kvaratskhelia, Osimhen e Politano) fanno ormai una prova. E immagino ormai lo spogliatoio del Napoli come la riunione di condominio del ragionier Fantozzi e il povero amministratore con l’elmetto a prendersi le mazzate in testa.

  Però c’è anche una questione di fondo, stabilire cioè se la conquista dello scudetto sia stata l’apertura di un’era oppure un periodo di grazia circoscritto nel tempo alla fine del quale mettere un punto e ricominciare da capo. No, perché guardare questa storia da un punto di vista o dall’altro cambia parecchio lo scenario. Propendendo più per la seconda ipotesi, secondo me, certi fatti e fattacci andavano per forza messi nel bilancio preventivo. Per carità poi possiamo metterci dentro anche tutta la nostra simpatia o antipatia per Aurelio De Laurentiis che sta a monte della scelta di Rudi Garcia – nella giallistica degli eventi l’esecutore del napolicidio e il mandante – ma trascuriamo il notevole dettaglio che il DeLa è la costante, c’era anche quando il Napoli vinceva lo scudetto. Dunque non solo è il padrone – e chi lo caccia? – ma ha pure parecchie belle carte per difendersi.

  La situazione è abbastanza intricata e ingarbugliata da aver già stritolato il povero Capitan Fracassa in evidente stato di confusione. In quanto a sostituzioni “ad minchiam” – come direbbe il Professor Scoglio – è il numero 1, e le bordate di fischi sono ormai una condanna. Il povero Garcia è capitato a Napoli per sbaglio, approfittando di strane e strampalate circostanze.

  Resta il fatto che le motivazioni possono essere chiacchiere o fare la differenza. Non sempre, ma in linea di massima è così. In questo momento la Fiorentina sembra il Napoli dello scorso anno e il Napoli la Fiorentina. Si gioca tutto sui dettagli che pesano un’enormità. Oggi Bonaventura vale Kvaratskhelia e Brekalo Osimhen. Morale, la Fiorentina sta sopra e a Napoli sta venendo giù il mondo. Come e perché vada così è ingrediente principale del polpettone che stiamo masticando da quando il Napoli ha vinto lo scudetto. Sarebbe ora di prendere un Alka Seltzer.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

A quanto diamo il disarcionamento di Garcia a Napoli nel giro di breve tempo? No, perché è ormai dimostrato che Capitan Fracassa sia arrivato per sbaglio nella squadra campione d’Italia. Certo la colpa e la responsabilità sono anche di De Laurentiis, ma lui c’era anche quando il Napoli vinceva lo scudetto, per cui ha un alibi di ferro. Comunque tre giocatori (Kvaratskhelia, Osimhen e pure Politano) che mandano a quel paese l’allenatore sono ormai la prova che lo spogliatoio del Napoli è sereno e pacifico quanto la riunione di condominio del ragionier Fantozzi…

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
438 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Nathan

Sono io il vostro Conte.

IMG-20231012-WA0003.jpg
Archivista

Capolavoro

malandragem

LMFAO, quello che si sentiva intelligente a tacciare gli altri (a sproposito) di “che italiano di merda” poi lo trovi a scrivere “un’odorino” con l’apostrofo…

Dalla serie “cose che capitano a Leo62 quando sbrocca dopo essere stato ridicolizzato”, tutto preso a scrivere idiozie una via l’altra e in puro stile somaro.

Studia un po’, asino62, che domani ti preparo qualche esercizio

https://www.treccani.it/enciclopedia/apostrofo-prontuario_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/#:~:text=L'apostrofo%20%C3%A8%20obbligatorio%20con,%2C%20piuttosto%20che%20la%20iscrizione).

Modifica il 9 mesi fa da malandragem
mikecas

ma insomma… tifate per due squadre che hanno il dovuto riconoscimento internazionale, che hanno una storia con alti e bassi, ma in cui gli alti hanno avuto una decisa preponderanza…
Non comportatevi, per favore, come dei banali tifosi dell’inter… 😛 😛 😛

Leo 62

Malandra, capisco che sei nervoso, dopo tre giorni ad essere preso a schiaffi lo sarebbero tutti, è stato un errore di battitura, può capitare anche ai migliori… mentre quello che rimane è che tu scrivi un italiano di merda… ma sempre…
Che poi ti sia rimasto solo attaccarti a questo dimostra lo stato pietoso in cui sei ridotto… ti ricordo che hai anche altro cui attaccarti… le solite cose, le conosci benissimo.

Modifica il 9 mesi fa da Leo 62
malandragem

MaLaNdRa, CaPiScO cHe SeI nErVoSo, DoPo TrE gIoRnI aD eSsErE pReSo A sChIaFfI lO sArEbBeRo TuTtI, è StAtO uN eRrOrE dI bAtTiTuRa, PuÒ cApItArE aNcHe Ai MiGlIoRi… mEnTrE qUeLlO cHe RiMaNe È cHe Tu ScRiVi Un ItAlIaNo Di MeRdA… Ma SeMpRe…
cHe PoI tI sIa RiMaStO sOlO aTtAcCaRtI a QuEsTo DiMoStRa Lo StAtO pIeToSo In CuI sEi RiDoTtO… Ti RiCoRdO cHe HaI aNcHe AlTrO cUi AtTaCcArTi… lE sOlItE cOsE, lE cOnOsCi BeNiSsImO.

LMFAO

una persona intelligente sarebbe stata zitta al posto di scrivere queste minchiate e cercare giustificazioni, non avrebbe nemmeno preso in considerazione il mio argomento…tu invece ti butti nell’ennesima ringhiata per cercare di salvare le apparenze e dimostri di essere un babbeo che abbocca sempre e che non riesce a stare zitto.

e sai perchè non ci riesci? perchè ti faccio venire il sangue marcio, altro che ridere come – esilarante – vorresti far pensare e credere.

è un piacere farti sbroccare e leggere a quali idiozie affidi i tuoi tentativi di rivalsa

comevolevasidimostrare

👍
ciao Leo

Leo 62

Ciao carissimo…

Bombaatomica

Malandri, Leo….. carmaaaaa, bbbbboniiiii. Già siete nati sfigati a tifare Juventus e Milan. Mo vi avvelenate pure tra di voi? 😂😂😂

2010 nessuno

E andiamo, signori, Malandragem , ma dico anche a Leo, è solo calcio e qui siamo spettatori/tifosi, perché avvelenarsi il sangue così? C’è un ampio bagaglio tecnico dal quale pescare e da contrapporre

Leo 62

Caro Stefano e chi si avvelena… è lui che se ne è uscito da solo… io mi sto divertendo, quello che per avere ragione si attacca ad un apostrofo ( senza apostrofo ) è Malandra. Quanto al bagaglio tecnico, come sai ne parlo con chi è in grado di rispondere. Malandra di calcio non sa nemmeno in quanti giocano.
Io mi limito solo ad essere allergico ai cretini, e se ne trovo uno non mi posso esimere dal trattarlo come merita.

Modifica il 9 mesi fa da Leo 62
malandragem

ciao 2010, meno male che hai citato Leo per nome, perchè a scrivere solo “signori” al plurale non avrebbe capito – e giustamente – che ti riferivi anche a lui.

comunque non preoccuparti, ci vuole ben altro per avvelenarmi il sangue che la meschinità e grettezza di un borghesotto ipocrita, volgare e complessato.

e rimetterlo al suo posto è solo un piacevole dovere

Mordechai

Parole sante, mio caro …
🙂

Miro Klose

Voglio dedicare questo mio commento a Miroslav Klose, uno dei calciatori da me più ammirati, non solo per le sue grandi qualità tecniche, fisiche ed agonistiche ma anche per le sue fantastiche qualità umane e per il suo immenso spirito da vero sportivo , veramente un grandissimo campione.
Dopo Gerd Muller è stato il più grande centravanti tedesco ed uno dei più grandi della Storia, il calciatore che ha battuto diversi record, fortissimo di testa, bravo con entrambi i piedi, dotato di un ottimo dribbling, di un’eccellente visione di gioco e di un grande fiuto per il goal, era veloce, rapido e freddo in area di rigore, sapeva sia concludere a rete con eccellenti risultati, sia fornire deliziosi assist ai compagni di squadra.
Mi ricordo come fosse ieri tante sue giocate sia in Nazionale sia nella Lazio, quel modo tutto suo di trascinare la squadra alla vittoria, un leader carismatico sia in campo che fuori, un giocatore dotato di una grande carica agonistica. In particolare ricordo un Lazio-Bologna terminato sei a zero dove addirittura Miro segnò cinque reti.
Per scrivere questo commento ho preso spunto da una sua intervista rilasciata l’altro giorno dove spiega i motivi che l’hanno spinto ad attaccare gli scarpini al chiodo.
Klose spiega che ha dato l’addio al calcio giocato perché non si riconosceva più in questo sport che lui ha amato fin da bambino;
i giovani calciatori dei giorni nostri secondo il suo parere pensano soprattutto alla loro immagine, ad abbinare i calzettoni con gli scarpini, alle auto, alle scarpe nuove ed agli sponsor, a tutto ciò che serve a metterli
in bella evidenza sotto i riflettori e li rende interessanti nei confronti dell’opinione pubblica, il calcio viene dopo, non come lui che ha sempre amato questo sport nella sua forma più pura.

Modifica il 9 mesi fa da Miro Klose
Pavipollo

Ma è morto che gli fai un necrologio?

Quattroquattronovetredue

Zaniolo e Tonali sono stati accompagnati all’interrogatorio della Procura di Torino sul calcioscommesse dal capo delegazione della Figc Gianluigi Buffon.
A sto punto ditelo che li volete morti.

Bob Aka Utente11880

con volo privato decollato, chissà perchè, da Capannelle

mario rossi

Bocca visto che nessuno lo fa spezzo una lancia per il povero fagioli.
Certo il ragazzo conosceva (almeno spero) il divieto di giocare ma sinceramente che un cristiano non possa sputtanarsi il grano onestamente guadagnato come preferisce da una idea della lenta decadenza dalla società liberale di un tempo a un regime sovietico fatto di divieti e procure occhiute che controllano anche quante volte andiamo al cesso.
Ora leggo che questi indagano pure sulle dichiarazioni di un mitomane pluripregiudicato tossicodipendente come corona che sta infangando tonali e zaniolo, alla vigilia di un match importante come quello con l Inghilterra, roba da matti

Camillo P.

“Quando Salvini dirà qualcosa di sensato” 😄

gmr61

beh, li puntando poco vinceresti tanto, ma tanto….

2010 nessuno

A proposito di Corona, vuoi la battuta dell’ anno? “Io rispetto la legge” ha dichiarato….

Alfred

Intravedo dell’ironi in filigrana.

387848863_733553558811722_7350323364882205483_n.jpg
Modifica il 9 mesi fa da Alfred
RM28

E intanto Zaniolo e Tonali, dopo essere stati interrogati dalla polizia, hanno lasciato il ritiro della Nazionale.
2010, cosa ne pensi?

Leo 62

E intanto il nick “bannato” ricompare come per miracolo dopo due giorni…

2010 nessuno

Ho già risposto a Tom..tu invece cosa ne pensi?

RM28

Vorrei sapere cosa rischiano Milan e Roma

2010 nessuno

E lo vuoi sapere da me? Mi hai preso per un legale della federazione? Ad ogni modo, così come per la Juventus, perché qua tocca fare come coi bambini a volte, non credo rischino niente, e perché dovrebbero del resto? Sono atti irregolari personali dei singoli calciatori, fatti a beneficio (si fa per dire) esclusivamente personale.

Waters

Dalle ultime notizie – Dagospia – sembra che l’autogol di Gatti contro il Sassuolo fosse quotato mille contro uno…qua ne esce una gamba 🦵😀😀😀

Salud..

Mordechai

Circolano anche i nomi di Zaniolo e Tonali.
Annamo bene, annamo…

2010 nessuno

Ciao Mordechai,
Ma fusse😄 che avesse ragione don Buro sulla società tentacolare e caotica? Forse se sti ragazzi fossero stati più sotto il venticello di Frosinone…😄😄

Mordechai

Non credere, che pure dalle mie parti di polvere nascosta sotto il tappeto ce ne è tanta …

2010 nessuno

Si capisco Ugo, così ti chiami giusto? Ma si fa per sdrammatizzare perché dopo averne viste di cose che voi umani……credimi vedere, se confermati i fatti, come da subito sto ragazzi si buttano via, pur avendo la vita che hanno, lascia sempre l’amaro in bocca…

Cisco

Il cuoco della Juventus ha aggiunto un nuovo secondo al menu della squadra in onore di dei dispersi.
Ecco la ricetta di giallo zafferano https://ricette.giallozafferano.it/Polpo-e-fagioli-in-umido.html

Chissa cosa ne pensa lo scienziato del calcio nonché chef?

Modifica il 9 mesi fa da Cisco
mario rossi

Lautaro eviti rigori idioti invece che perdere tempo con giudici e colf.

Modifica il 9 mesi fa da mario rossi
RM28

Prova

Modifica il 9 mesi fa da RM28
Leo 62

Si vabbeh…

2010 nessuno

E Fagioli ha ammesso…..

il radarista

Sembra ce ne siano altri, Tonali e Zaniolo.

Camillo P.

Le norme ci sono, e quindi vanno rispettate, però…

Il razionale della norma è che, essendo molto difficile provare gli illeciti, a certi livelli non basta non scommettere sull’evento cui si partecipa: personalmente non condivido, ma capisco. Addirittura per me sarebbe lecito scommettere su di sé, ovviamente a vincere.
Se si vuole veramente evitare l’illecito, bisognerebbe cominciare dal non consentire scommesse su eventi singoli, soprattutto se non importanti dal punto di vista sportivo (tipo chi segna primo o simili).

Laura

e spuntano i nomi di Tonali e Zaniolo….

Glentoran

Fabrizio Corona aveva anticipato la notizia questa estate.
Buffo pensare che Corona fosse l’unico al corrente.

Modifica il 9 mesi fa da Glentoran
RM28

Ha ammesso di aver piazzato scommesse su siti illegali. Tu sai cosa riguardavano?

2010 nessuno

No io non scommetto su siti illegali, anzi non scommetto e basta.
Però ho il dubbio che tu creda abbia messo il post, non tanto perché giovane stupido che ha fatto qualcosa che potrebbe costargli la carriera calcistica, quanto solamente perché è un giocatore della Juventus…..

Leo 62

Togliti il dubbio Stefano… questo è quello che fa finta di essere stato bannato e va in giro a dire gli altri che difendono solo le cose della loro squadra… dalle parte mie si dice faccia come il c…

tom

E cosa ne pensi? Sentiamo…

Waters

Che ha ammesso di scommettere..

2010 nessuno

Penso che appena adesso ho sentito in un TG (la 7), che ci sarebbero in mezzo anche Tonali e Zaniolo, tant’è che sono stati rispediti a casa dal ritiro della Nazionale, dopo che li erano stati raggiunti e contattati dalle forze dell’ordine…..e penso che non c’è più vergogna, proprio più.

2010 nessuno

Tu invece cosa ne pensi, Tom, considerando anche Tonali e Zaniolo?

Maxx

Calcio femminile: tutto sudore e fatica!

…ah no, quello era il ciclismo.

rusticano

OT – Gran Galà del calcio AIC, vota il gol dell’anno
In questo link è possibile vedere e votare i 10 gol più belli che sono stati selezionati per il premio “Gol dell’anno” dell’AIC.
https://grangala.assocalciatori.it/vota-il-gol-dellanno-maschile-2023/?utm_source=generic&utm_medium=cs&utm_campaign=vota-il-gol-maschile

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli utenti del blog… qual è il vostro preferito e perchè?
Per quanto mi riguarda ho dato il mio voto non solo guardando all’estetica (sono tutti ovviamente bellissimi) ma anche alla complessità e intenzionalità del gesto tecnico.
Alla fine ero indeciso tra il gol di Kvara e quello di Theo, ho votato quest’ultimo per la completezza perchè c’è tutto: potenza, velocità, resistenza e mira.

R.T.

Scarto subito i goal da lontanissimo, perché i portieri non dovrebbero farsi uccellare in questa maniera ( bravi comunque i tiratori), scarto anche i tiri al volo di prima intenzione ( belli ma se ne vedono spesso) bello quello di Fagioli (era voluto?) restano quelli che hai indicato tu , Kvara e Theo, ( li metto sul podio) ma il mio voto va a Mattia Destro… lo ammetto mi piacciono i gol in rovesciata, ( anche se non sono interista ricordo ancora quello di Boninsegna col Foggia , una cinquantina di anni fa), anche quando fanno male ( Ronaldo in Juve Real)
Bel sondaggio, vediamo cosa scrivono i Bloggaroli
Buona giornata

Bombaatomica

Sono indeciso, Rustica’, tra il gol di Felipe Anderson al derby roma-LAZIO o quello di Zaccagni in LAZIO-roma 😂😂😂 per classe, precisione, fantasia, intelligenza, rapidità, apoteosi 😂😂😂

Probabilmente quello di Felipe, vista la complicità del grande Ibanez, LAZIALE dentro 😂👍

Modifica il 9 mesi fa da Bombaatomica
Maxx

Ho scommesso su quello di Fagioli

Cuore ross/azzurro

🤣

scotland16

caro Bocca, ma vogliamo commentare le farneticanti e lunari parole di Lukaku..che tra le altre cose si paragona a ….Lebron James!!! Un personaggio ormai pupazzesco direi che dimentica la cosa piu’ importante: grazie anche a lui l’Inter ha perso la finale , si e’ mangiato un gol pazzesco e ha “parato” il colpo di testa di Di Marco…ricordo anche che fece un autogol assurdo in finale di EL e anche in quella occasione si mangio’ un gol….piu’ parla piu’ scade nel ridicolo

Mordechai

Con me sfondi una porta aperta…per me è uno dei più sopravvalutati del decennio.
E si crede chissà chi!

Quattroquattronovetredue

Sarà come dici tu, ma quando gioca proprio ridicolo non mi pare. Comunque, come disse Larry Flynt in aula al giudice, le opinioni sono come il bdc, ognuno ha la sua. Io dico solo che senza i suoi gol la Roma sarebbe in zona retrocessione, e almeno su questo sarai d’accordo.
Ciao

Maxx

E? anche bollito oltretutto! come Dybala

scotland16

AdL ridicolo, lo cacciasse subito..il rischio e’ che perda altre partite…..altrimenti lo confermasse e i vari Kvara (vediamo se al secondo anno si conferma..) Oshimen e Politano (mezzo giocatore) continueranno a “remare” contro.
Su Fagioli, un altro miracolato ; 20 anni fa avrebbe giocato, forse in B, forse…

Mordechai

Scot … 20 anni fa mezza serie A di oggi avrebbe giocato in serie B.
Stranieri inclusi.
Il livello medio è tragicamente calato.

commentanonimo

Sarà che il mio vissuto è quel che è, ma trovo che sui casi di Fagioli e Lautaro la cosa migliore sia non giudicare, bisogna avere camminato nelle scarpe di un uomo prima di giudicarlo, dicono gli indiani. La ludopatia è una dipendenza, non un problema di educazione, purtroppo. E le dipendenze sono sempre tossiche e spesso difficili da uscirne, vedi Maradona, non credo lui fosse così felice di essere dipendente. Su Lautaro abbiamo due versioni quella di Lautaro e quella della famiglia. Alla fine è una storia di miseria umana in cui l’unica cosa veramente importante, la perdita di una persona giovane per malattia è capitata e nessuno la potrà restituire. Eviterei il giudizio morale. Sul piano sportivo mi sembra che AdL stia facendo sta volta troppo casino, prima i gossips su Garciaout che sicuramente bene non fanno alla squadra, poi l’uscita scomposta sulla supercoppa in Arabia. Insomma lontano dal campo non ci facciamo mai mancare nulla. Poi non stupiamoci che nessuno è disposto a svenarsi per i diritti della A.

Cisco

ADL sta facendo casino per sviare la indagini, gia’ sotterrate, sulle pluvalenze del Napoli. Oshimen andrá via a fine anno e chi s’é visto s’é visto.

Su Fagioli penso che sia il primo di una lunga serie. Saranno partiti in ordine alfabetico, dalla J…. come al solito.

malandragem

“Su Lautaro abbiamo due versioni quella di Lautaro e quella della famiglia”

C’è anche quella del giudice, che non credo sia la meno rilevante…

commentanonimo

Il giudice applica regolamento. Lautaro sostiene che la ragazza ha chiesto licenziamento. Noi non possiamo saperlo. Magari e’ vero.

Modifica il 9 mesi fa da commentanonimo
2010 nessuno

Vero, non possiamo saperlo e non credo potremo saperlo mai, stante il decesso della povera donna . Io ho già postato un parere di critica ,qual’ora, il comportamento del giocatore fosse stato tale, però non aiuta andare a cercare subito per forza una colpa soprattutto perché giocatore dell’Inter …

Quattroquattronovetredue

Concordo su tutto. Fagioli, in particolare, mi fa umanamente pena, e oltre che giustamente punito andrebbe aiutato.

Mordechai

Vero. Però non si può neanche far finta che sia tutto uno scherzo di bimbo. Ha sbagliato, ora ne affronti le conseguenze.

Il Regolamento

Su Lautaro abbiamo due versioni quella di Lautaro e quella della famiglia.”
Perdonami, su Lautaro abbiamo una terza versione, la più importante: quella del giudice

Leo 62

Incredibile quanto vanno in coppia ‘sti due… fatti l’uno per l’altro…

Maxx

Spalletti è ancora sotto contratto col Napoli e per questo litiga con ADL. Visto che tanto sempre di azzurro si tratta, non potrebbe ricoprire entrambi i ruoli da allenatore azzurro? così almeno con Osimhen e KVara in nazionale forse a qualche torneo riusciremo a partecipare.

cipralex

Dunque pare proprio che Allegri abbia a disposizione una rosa di calciatori tecnicamente forti, fisicamente integri e professionalmente integerrimi……e ,nonostante ciò, non vince un cazzo……mah…….

Bombaatomica

Poi, alla fine, tutto si risolverà con un nulla di fatto ma comunque è giusto che l’UEFA indaghi e intervenga dicendo a questi 4 bifolchi pastori delle brughiere: “Aho, la politica valla a fa a casa tua, imbecille”.

D7B1D53D-936B-4C83-9CEB-F30F5F85B46F.jpeg
convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Se alcuni e sottolineo alcuni, miei cotifosi si limitassero a farla a casa, sarebbe già un bel passo avanti, non mi pare che stavolta si siano fatti riconoscere all’ estero, in caso contrario sarò grato a chi volesse informarmi .

scotland16

caro Bomba…ma si continuiamo la nostra querelle (vedo molti piu’ meno cmq); bifolchi, pastori…i vostri tifosi dell’alto lazio intendi??? ehehe…non va giu’ che una tifoseria sia “storicamente” antifascista e di sinstra …ce ne faremo una ragione. Del resto il 90% sono di Destra e quella della Lazio e’ una delle top…

malandragem

Aho, la politica valla a fa a casa tua, imbecille”.

Perché non l’hai detto a Di Canio mentre salutava la curva a braccio teso?

Modifica il 9 mesi fa da malandragem
Il Regolamento

l’antifascismo non è politica, è civiltà

RM28

Il tizio che ha messo il pollice verso mi contatti, gli do’ gratis una lezione di educazione civica.
Magari di persona

Leo 62

Piuttosto potresti dargli una lezione di degustazione delle ombrette… su quello sei un’autorità indiscussa.

Archivista

La lezione gratis di educazione civica, impartita di persona, a chi non è d’accordo con te – sarebbe questo il vademecum del bravo antifascista? Sicuro sicuro?

(comunque, vedo che hai già quattro lezioni private prenotate)

Modifica il 9 mesi fa da Archivista
molonlave

Domandina da 3* elementare: Perchè se una società/squadra di calcio (Juventus), viene indagata, preventivamente le vengono tolti i punti in classifica (minandone di fatto l’equilibrio e la stabilità), mentre se viene indagata un’altra (qualsiasi) società/squadra non si applica lo stesso metro preventivo?

Maxx

è un complotto

Nicola Romano

No ,c e una preventiva pregiudiziale a priori .

Il Regolamento

puoi fare di meglio, sforzati

Bombaatomica

Ultime notizie 📣📢

Prima offerta del Patron De Laurentis al colonnello Conte rispedita direttamente al mittente con un bel “vaffa” e una grassa risata.
La controfferta di Conte ha mandato di traverso il cine-panettone a AdL 😂😂

Inzaghi – l’allenatore sfigato e pippa – siede nuovamente sulla panca della Salernitana.
Prevedo la serie B….

Laurea Honoris causa ad Ancelotti nella sua amata Parma.
Il vincente allenatore italiano è stato insignito della laurea in “Scienze e tecniche della rotazione della palla spizzata, tenendo presente l’ipotenusa della tangente”.
Ma una laurea meno scema non potevano dargliela? 😄😄

Meno male che ci sono le notizie sulla LAZIO che ti allietano la giornata 😂

Modifica il 9 mesi fa da Bombaatomica
il radarista

Personalmente avrei dato ad Ancelotti la Laurea ad honorem per la “cazzimma” che ha dimostrato di avere a Napoli, girando tutte le trattorie tipiche e mangiando e cantando come meglio gli aggradava. Oltre a ciò, unico allenatore al mondo, si è liberato di DeLa senza spargimenti di “vile moneta” e dichiarazioni insulse e offensive. Laurea per la cazzimma e cittadinza onoraria.

Mordechai

Vero, la Lazio fa ridere.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Si ha fatto ridere un mio cugino, che contro il mio consiglio ha scommesso sulla loro vittoria a Celtig, intanto siamo primi, poi ovviamente a gioco lungo emergeranno i veri valori .

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Bah… pare che Antonio andrà ad allenare il Napoli dopo avere allenato l’Inter. Io non ho parole. Cos’altro dobbiamo aspettarci? Magari ci sconfiggerà in qualche semifinale di Champions.
Mi viene in mente quella battuta di ”Chiedimi se sono felice: ”In un colpo solo gli hai fatto fuori il lavoro e la fidanzata! Adesso prendi una macchina, gli metti sotto la madre e finisci il lavoro”

Conte la Champions non sa manco come è fatta.

Pare di no

Conte in finale di Champions è difficile: di solito si ferma ai gironi

Cisco

Adesso anche le scommesse di Fagioli. Non se ne esce proprio…… Se Fagioli e’ colpevole buttatelo fuori.

Intanto scomparse le plusvalenze del Napoli. Diamo la pratica alla procura di Torino.

ConteOliver

Fagioli è certamente responsabile di aver fatto scommesse online su siti non autorizzati/non ufficiali.

Questo lo si sa in quanto il giocatore, tramite i propri legali, una volta appreso di essere stato individuato quale “scommettitore” nell’ambito dell’indagine penale (che lo vede come utilizzatore, non come partecipe e dunque soggetto, verosimilmente, ad una sanzione economica, come quando compri prodotti contraffatti dal “vu cumprà” sulla spiaggia), si è autodenunciato alla Procura Federale ed è stato già interrogato dal Procuratore Chinè.

I tempi per le valutazioni sono ormai agli sgoccioli, perché il tutto risale al 30 agosto; ne consegue che entro il 30 ottobre la Procura Federale dovrà far conoscere le proprie decisioni in merito al tesserato Fagioli.

Su cosa ha scommesso?
Questo lo sa soltanto la Procura di Torino e la Procura Federale.
Se ha scommesso sul calcio rischia una squalifica, che varia a seconda di quel che ha effettivamente “giocato”: partita della Juve? Anche 3 anni; partita di altra squadra? Qualche mese.
Se ha scommesso sul basket, volley, tennis (o altro sport), rischia al massimo un’ammenda.

Questo il quadro reale, ad oggi e allo stato di quanto si conosce.

“Divertente” (eufemismo) l’atteggiamento dei media e, di riflesso, degli stessi frequentatori di questo blog, che vi si abbeverano inebetiti: si tira in ballo, totalmente ad cazzum, la società (ad opera dei soliti noti, dal corieredetrigoria alla cartadaculorosa, passando per i siti, forum e blog milanisti, interisti ecc…).

Ci andrebbe un’analisi sociologica di cotanta miseria, ma sicuramente non succederà 😆

2010 nessuno

Conte, please specifichiamo sull’atteggiamento dei frequentatori del blog: come a suo tempo venne contestato a me, non generalizzare, ti pare che BoB, Chakkko o io stesso si sia messo di mezzo la società?
Mah , è un po’ di tempo comunque che dietro questi tuoi interventi mi sembra di intravvedere l’ombra di Bing..,😎

Camillo P.

Ma come faceva Corona a saperlo mesi fa? E i nomi nuovi che ha fatto oggi?

Bombaatomica

Ma…… non c’è la responsabilità oggettiva della società? Dovrebbe pagare anche lei…… Oppure facciamo figli e figliastri?

Bombaatomica

Immobile è vittima, non colpevole. Ero presente al sinistro e posso testimoniare a favore 😂😂

Mordechai

Lo faresti davvero, mi sa.

Mordechai

Ordignè…ma tu hai almeno la più pallida idea di che cosa si intenda per “responsabilità oggettiva”?
Mi sa di no.

Bombaatomica

Certo, Mordica’.
E’ quando un bambino fa una marachella e al padre fanno un culo grosso come una casa per responsabilità oggettiva 😂😂 pur non avendo commesso lui stesso il fatto 🤷🏻‍♂️

Una volta gli Agnelli avrebbero alzato la cornetta e messo tutto a sottacere (vedi calcio scommesse) ma dopo 100 anni la gente si è rotta le palle e non gli crede più….

Mordechai

Non è così e tu lo sai.

Carlo lll di Borbone.

Avete i morti in mezzo alla stanza e pensate al Napoli..

Oh, ma so’ tutt’ egual’ e Patteggiator’..

Il Regolamento

Di morti in mezzo alla stanza direi che ce ne sono più a Napoli che a Torino.
Se dobbiamo fare i beceri facciamolo sul serio.

puntadispillo

Pensa a Caivano.

Cuore ross/azzurro

Quanto sei squallido. Ma davvero non capisci che è solo un modo di dire? E scommetto che non sei neanche piemontese…

malandragem

tu da quando sei campano invece e come mai sei diventato napolista solo l’anno dello scudetto?

malandragem

https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-10/calcioscommesse-negato-patteggiamento-gianello-142234.shtml?uuid=Ab21ukAH

Il Napoli chiese patteggiamento, negato, per la combine con la Samp ma continua pure a fare finta di non saperlo, lmao.

Tiziano

Non scriviamo inesattezze, il Napoli non chiese nessun patteggiamento, tant’è che per quella vicenda venne assolto.
E’ anche riportato nel titolo e nel contenuto dell’articolo che hai linkato che il patteggiamento avanzato era quello del legale di Gianello.
Il Napoli in quella vicenda venne coinvolto quando dal suo interrogatorio emerse l’omessa denuncia di Cannavaro (all’epoca capitano) e Grava che risposero alla richiesta di tentare una combine con il metodo Marsellus Wallace («Ci provai, ma i miei compagni rifiutarono»- in realtà lo menarono).
In seguito entrambi vennero dichiarati innocenti e la società assolta dalla corte federale (https://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Gianello).

Modifica il 9 mesi fa da Tiziano
il radarista

In effetti, il più pulito ha la rogna. Pensa te di quante malefatte si è resa responsabile la Juventus dal 2012 a oggi. Tante, tendenti all’infinito.

Mordechai

Ovvio. Tutte le altre società succursali delle Dame di Dan Vincenzo, invece.
Carità e pietas cristiana.
Vero. Com’è vero che la Meloni è una gnocca da passerella.

R.T.

Sottoscrivo il primo paragrafo. Per il resto rimpiango di essere stato contento quando hai ripreso a scrivere sul Blooog.

Pickwick

A me sono bastati due post per inquadrarlo, classico caso di anti-juventino militante.

malandragem

Da quando arrecarti un dispiacere sportivo è una malefatta, Radarista?

E quanti sarebbero i punti da toglierci per ogni volta che ci sei rimasto male a causa della Juve?

Tra l’altro, peccato per i malaffari che hanno portato Osimhen in azzurro, io uno scudetto pulito del Napoli lo desideravo da tempo.

Tiziano

In Napoli non ha patteggiato, Malandragem evidentemente non ha approfondito il caso come avrebbe dovuto.
All’epoca del patteggiamento negato, Gianello non era nemmeno un tesserato del Napoli e infatti non era assistito da Grassani (il legale che si è occupato della società) ma da Eduardo Chiacchio che ha perseguito la sua linea difensiva.

Modifica il 9 mesi fa da Tiziano
malandragem

Azz mi hai cuccato 😝 (e non te ne voglio perché ti stimo) però il tentativo di combine non è così da poco come cosa.

Comunque il Napoli ha pareggiato – tecnicamente innegabile – sia una multa per la presenza di Moggi a bordo campo in Napoli-Juve under 19 che la multa a Politano per i cori a Udine e, soprattutto (questo si di una certa importanza) in occasione della (e cito)

“operazione «Fuorigioco», indagine della Procura di Napoli su fatture false ed evasione fiscale che aveva coinvolto decine di giocatori, procuratori e dirigenti di prima grandezza…
…gli unici condannati a pene comprese tra i 5 e i 29mila euro sono i soggetti (Oddo, Immobile, De Laurentiis, Ghelfi tra gli altri) e le società (Inter, Napoli, Genoa, Cesena) che hanno patteggiato”

https://www.ilnapolionline.com/2017/04/01/deferimenti-e-condanne-dalla-procura-federale-patteggiamento-del-napoli-e-pene-per-immobile-e-de-laurentiis/

Bob Aka Utente11880

Mi rifaccio alle informazioni circolate su Pogba e Fagioli ma NON per parlare di loro o della Juve, solo come esempio.
Nelle grandi aziende (ma penso anche nelle medio grandi) una parte importante della “formazione continua” non riguarda argomenti “tecnici” ma comportamentali.
Queste aziende danno ai loro dipendenti le indicazioni su cosa possono o non possono fare nel loro lavoro. Semplificando al massimo, per esempio: posso fare un regalo a un mio cliente o portarlo alla partita di calcio ? posso riceverlo da un fornitore ? posso discutere con i miei colleghi dei progetti su cui sto lavorando (che in alcuni casi riguardano operazioni non pubbliche) ? posso condividere le informazioni che ho ricevuto dai miei clienti ? posso lasciare il mio laptop abbandonato su un tavolo di Mc Donald’s se vado a ordinarmi il secondo cheeseburger ? eccetera eccetera.
Questa formazione serve a evitare che si facciano cazzate che mettono a repentaglio la reputazione dell’azienda (e in alcuni casi possono generare danni anche ingenti economicamente), oltre che mettere nei guai il dipendente evitando che cada in errori frutto di ingenuità e non di dolo.
Ora, se lo fanno aziende di altri settori, perchè le ns società di calcio non fanno qualcosa di analogo ? ad es. per mettere in guardia il calciatore dal seguire i consigli del parrucchiere in fatto di integratori, o dal giocarsi la carriera per vincere dù spicci. Non lo so, magari mi sbaglio e le squadre sono ben formate e informate su quali comportamenti evitare, ma magari invece no e visti i soldi che girano (e la maturità di alcuni ragazzi che ne vestono la maglia) forse bisognerebbe fare qualcosa.

Camillo P.

Chi segue i consigli del parrucchiere in fatto di integratori difficilmente potrebbe beneficiare di un corso di formazione aziendale.

Bob Aka Utente11880

Magari se glielo spighi con degli esempi …

redant

Ottima questione, bisogna vedere se alla Juve (così come in qualsiasi altra squadra di calcio professionistico) tale pratica di formazione “etica” sia in qualche modo sviluppata, almeno per le giovanili, in analogia alle aziende che operano nella società moderna.
Gli atleti professionisti “adulti” io però li paragonerei di più a dei subappaltatori e/o partite iva, più che a dipendenti societari: in ogni caso dovrebbe valere il codice etico per tutti per essere in lista fornitori e non finire invece sul blocco nero.

A tal proposito, chiedo per mio cuggino, a parte i bloggaroli storici che son quasi tutti pensionati e quindi esonerati dal rispondere, ma per gli altri, come conciliate il “codice etico” della società per cui lavorate con l’utilizzo di pc aziendale e il collegamento ad un blooog di calcio durante le ore lavorative?
Grazie

Bob Aka Utente11880

ùIl tempo e il modo di ruzzare si trova sempre e con qualunque supporto, stando però nei limiti, etici e di tempo

Modifica il 9 mesi fa da Bob Aka Utente11880
Luc10 Dalla

Io mi connetto da smartphone durante le pause.
Ps: non è per dare lezioni di etica 😉

Bob Aka Utente11880

Quanto durano le pause ? 🙂

malandragem

Io di PC uso quello lasciato acceso dal collega babbo di Bob quando ordina il secondo cheeseburger

Bob Aka Utente11880

Ah ecco chi si è collegato a ….

il radarista

Perché loro sono i primi a infrangere il “codice etico”.

Mordechai

Nella mia azienda, come credo in tante altre, vige il cosiddetto “codice etico”.
Non sarebbe male, in effetti, estenderlo pure al mondo pallonaro.

Nicola Romano

Il problema e che l’ etica in Italia ha ovunque vita difficile .

molonlave

Il grande Cabrini, intervistato raccontava: “alla Juve ci spiegano anche come portarte i capelli”.
Bettega teneva testa (nella dialettica) a Beppe Viola, e Dino Zoff.. beh Dino Zoff.
Effettivamente c’era una scuola Juve.

scotland16

questi in confronto sono dei “peracottari” in tutto….paragoni imbarazzanti..

Waters

Ora è in voga la scuola dei ludopatici, professore Buffon, allievo Fagioli..

Salud.

ConteOliver

commento miserabile

Waters

Quindi vuoi fare lo spiritoso solo te?

Salud

malandragem

tu quando saresti stato spiritoso, waterz?

Laura

Ma lui può dall’alto del suo smoking bianco. Su una vicenda decisamente più squallida ha personalmente chiamato Lautaro che gli ha raccontato la sua versione dei fatti( che fa testo modello “tavole della legge”) rispetto ad una sentenza di un tribunale italiano. Qui invece non si neppure conclusa una inchiesta ma può già iniziare la lapidazione.

scotland16

semplicemente a quei tempi Fagioli avrebbe guadagnato 4 soldi e Pogba da Boniperti sarebbe stato cacciato a calci da tempo…e cmq mai ripreso

Archivista

Credo che il cosiddetto “stile Juve” sia essenzialmente quello di cui parli tu, Bob. Però forse lo era e non lo è più.

corum

È semplice, perché i giocatori non sono dipendenti se non sulla carta.
Sono professionisti e si dotano di altri professionisti che ne tutelano gli interessi quotidianamente, nelle aziende neanche i ceo hanno queste sovra strutture personali.
Un giocatore mediamente intelligente e culturalmente poco educato tende a non ascoltare la società o comunque a non far solo riferimento ad essa.
Poi c’è un altra spiegazione, ancora più semplice, la gaussiana, così come nelle aziende c’è sempre qualche dipendente che si fa portare a cena da un fornitore durante una gara,che lascia il laptop aperto al mc, etc etc…anche nello sport c’è qualcuno che ha ludopatie, che si presenta in condizioni non ottimali o batte la fiacca… se poi aggiungi che hanno una disponibilità economica quasi illimitata direi che non c’è da stupirsi.
E anzi, probabilmente le società fanno sì formazione, ma non repressione. Personalmente sarei per chiedere i danni ad un giocatore non integerrimo.

dif1956

eh si! la Gaussiana spiega praticamenge tutto, e non solo nel calcio. Purtroppo la maggioranza delle persone o non la capisce o la ignora (per convenienza)

Bob Aka Utente11880

Magari si cominciasse a parlarne dalle giovanili, ma chissà..

Mordechai

Dalla home page : “Lautaro Martinez è stato condannato dal tribunale di Milano per aver licenziato una babysitter di 27 anni. Alla base della decisione dell’attaccante dell’Inter, la scoperta di una grave malattia della ragazza, poi morta dopo pochi mesi. Lautaro dovrà risarcire la famiglia della giovane.”

Che squallore di gente. Un coglione si mette a scommettere come un invasato e un altro licenzia una babysitter perchè malata gravemente. Non…nonostante la malattia, ma proprio a causa della malattia.
Ma che merda di persone sono sti tizi? Ma li stramortacci loro. Quanto vorrei mandarli tutti quanti a raccogliere i pomodori con 40 gradi all’ombra. Ma che andassero affanculo tutti. Di cuore.

Quattroquattronovetredue

Sul caso Lautaro non mi esprimo, però ti racconto cosa accadde molti anni fa alla mia famiglia. All’epoca mio padre era molto anziano, e avevo assunto a suo nome una domestica sudamericana, non voglio dire la nazione precisa, che aveva in scadenza il permesso di soggiorno: pochi mesi dopo il rinnovo iniziò a lamentarsi di fantomatici problemi di salute, smise letteralmente di lavorare e rimase in casa mia a mangiare e dormire, uscendo e rientrando quando le pareva per oltre una settimana. Per risolvere questa situazione surreale dovettero intervenire i carabinieri, che dovettero farla uscire con le proprie cose sotto il loro sguardo, accertato che aveva un’abitazione del “fidanzato” dove spesso restava a dormire. Le pagai quanto dovuto per l’Inps, ma lei fece causa (a papà) sostenendo una serie di falsità (orari di lavoro, ferie negate), e nonostante vari testimoni a nostro favore perdemmo la causa e dovemmo pagarle una cifra letteralmente estorta, ma il finale è ancora più allucinante. Dopo oltre un anno dalla vicenda un’altra domestica, facendo pulizie approfondite nella propria stanza, trovò una bustina di plastica ingiallita contenente della polvere bianca: la fanciulla dell’epoca e il suo “fidanzato” spacciavano, e quando lei usciva dopo pranzo evidentemente gli portava la roba nascosta a casa mia. Non potendo provare a chi fosse appartenuta, buttai la polvere nel water e questa è la fine della storia, ma una cosa la voglio dire a testa alta: mio padre fu condannato, ingiustamente, per evidenti motivi ideologici ( il ricco che ovviamente sfrutta il povero), ma era una bellissima persona dal grande cuore, e nessuno dei tanti che lo conobbero lo avrebbe mai definito “una merda”.
A volte corriamo troppo nei nostri giudizi, capita anche a me, basta ragionarci un po’ sopra a mente fredda.
Un saluto

Mordechai

Storia edificante.
Ma la ex “colf” di casa Martinez s’è gravemente ammalata e poi deceduta.
Ribadisco : Lautaro Martinez è una merda.

Maxx

Ha dichiarato che era una sua amica e che la stava aiutando.

Pensa se je stava sur…..!

Pavipollo

Peraltro dalle dichiarazioni di Lautaro sembrerebbe che la questione non sia proprio come parrebbe leggendo solo i titoli dei giornali quindi, magari, prima di dare della merda a qualcuno bisognerebbe sapere come sono andate esattamente le cose, non ti sembra?

Mordechai

Mi risulta sia stato condannato. Quindi, presuppongo, abbiano collazionato delle “prove”.
A me basta.

Pavipollo

Io leggerei la motivazione della sentenza prima di dare addirittura della “ merda” ad una persona. Alle volte l’applicazione della legge porta ad una condanna perché il giudice non può fare altro (dura l’ex sed lex esto) ma il condannato non è solo per quello una “merda di persona”.

Mordechai

Mettiamola così, allora : se sarà comprovato, confermato e sentenziato che effettivamente il Sig. Martinez ha commesso quel che dice in sintesi l’articolo, sono legittimato a considerarlo una merda di persona?

Pavipollo

Sei legittimato a considerare chi vuoi una merda, anche senza sapere veramente i fatti. Lautaro è stato condannato e, quindi, è già comprovato, confermato e sentenziato che ha infranto la legge licenziando la baby sitter perché malata. Io però prima di dargli della merda di persona preferisco sapere come sono andati i fatti, anche se magari irrilevanti per la condanna. Ti chiedo: se fosse vero quello che afferma Lautaro nell’articolo – cosa che come ho scritto sotto non ne escluderebbe la giusta condanna – diresti comunque che è una merda di persona?

Mordechai

Sì. Della serie “lacrime di coccodrillo”.

Il Regolamento

Beh, è stato condannato dal tribunale, non saprei cos’altro ci serve.
Piuttosto, spiace che non si colga la differenza tra un condannato e un indagato, ma sembra che qui dentro sia prassi abbastanza comune.
Prima di dare della merda a qualcuno non bisognerebbe aspettare le sentenze?

2010nessuno

Posto che una vita come la risarcisci a denaro? Ma se ha fatto veramente così si che è stato squallido, altro che Fagioli

Waters

Informati meglio …

Mordechai

Chiedi direttamente a lui.

Waters

Fatto.

Mordechai

Che t’ha detto?

malandragem

Quello che ha insegnato a recitare a De Niro e Depardieu!!

Ma non l’avete visto “Novecento”?!?!

Voci dal set narrano che waterz, fischiettando un tema che gli era venuto in mente sotto la doccia, abbia anche ispirato numerose composizioni di Morricone.

Mordechai

Provolino.

Il Regolamento

Informaci tu, cosa ti ha detto il presidente del tribunale che l’ha condannato?

malandragem
Waters

Ma hai letto l’articolo?

malandragem

Assolutamente, ciò che più è inequivocabile è la parola “condannato”.

Poi si potrebbe anche rimarcare che uno che butta merda su una famiglia che ha patito un lutto così grave ha mostrato tutto di sé.

Modifica il 9 mesi fa da malandragem
Waters

A dire il vero ha aiutato con soldi, grande uomo Lautaro, mio capitano..

malandragem

Ah ecco, almeno abbiamo chiarito una volta per tutte quali caratteristiche ha per te un “grande uomo”, lmao.

Mordechai

Non ha aiutato, ha risarcito. Cosa diversa.

Il Regolamento

Ma hai letto la sentenza?

Mordechai

A lui non serve.

Zenyatta Sinner

Mi chiedo come mai Lautaro non sia riuscito a convincere il giudice delle sue ragioni, avrebbe dovuto avere abbastanza prove di quello che asserisce di avere fatto.

Pavipollo

Spiacente, ma se è anche vero quello che dice di aver fatto, ciò non sarebbe rilevante se ha infranto la legge sui divieti di licenziamento. Vorrebbe però dire (sempre se è vero) che non è più quella “merda di persona” come qui i facili forcaioli vorrebbero.

Il Regolamento

In realtà stupisce che non sia stato sufficiente l’essere interista. Di solito è una garanzia di non procedibilità

Waters

Lautaro ha detto che pagherà più del dispositivo di sentenza ad un’associazione benefica, quindi non credo che gli importasse più di tanto, inoltre secondo il suo avvocato – e credo abbia la documentazione – è stata la stessa ragazza a chiedere il licenziamento per godere in Argentina di una liquidazione differita.

tamarrogigante

dice la verità, come quando cade in area

Il Regolamento

cavolo, bisogna avvertire subito il giudice!!! Evidentemente si è sbagliato 🤦‍♂️

Mordechai

Vero. Lautaro santo! Subito!

malandragem

comunque Fagioli ha falsato il campionato dell’anno scorso, me lo ricordo io che diceva “scommettiamo che segno all’Inter?”

Maxx

Sarà anche attiva, ma qualcosa trovano. Forse è attiva per questo

Il Regolamento

E cosa trovano, di grazia? Mi pare che l’ultima indagine contro la Juve non stia procedendo molto bene…

Mordechai

Più che attiva, mi sa che è l’unica che lavora.

2010nessuno

speriamo che per Fagioli non siano cotiche rancide

d9d9

🤣🤣🤣🤣

IMG-20231011-WA0012.jpg
MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Abbiamo dovuto accontentarci, i mafiosi li avevate già ingaggiati tutti.

Modifica il 9 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

No purtroppo i calabresi li avevate presi tutti voi..

malandragem

ommadawn, asino62 sbrocca così tanto che oltre a scrivere idiozie a raffica non riesce più a mettere nemmeno il giusto numero di puntini di sospensione…

Leo 62

Quando si ha a che fare con uno juventino qualcosa scompare sempre… a te invece ti è rimasto solo di attaccarti ad apostrofi e puntini… praticamente raso al suolo… vai a cuccia su, Malandra e rimanici…

d9d9

Da cancellare

Modifica il 9 mesi fa da d9d9
d9d9

🤣🤣🤣

IMG-20231011-WA0013.jpg
R.T.

Non ricordo bene quale squadra venne retrocessa causa calcioscommesse nel campionato 79-80… mi puoi aiutare tu? ricordo solo che vennero radiati il suo portiere Albertosi e il presidente….

Mordechai

Lui all’epoca tifava Pergolettese, non lo sai?

d9d9

Il commento di un ex portiere:

IMG-20231011-WA0005.jpg
malandragem

see vabbeh

quella di Maignan ricorda un’ uscita di Martina su Antognoni che mandò il fiorentino in arresto cardiaco

Modifica il 9 mesi fa da malandragem
Bombaatomica

Quel volpone di Joe Cardinale sa bene come “oliare” vecchie glorie….. 😂😂😂

Modifica il 9 mesi fa da Bombaatomica
scotland16

Frey era dell’Inter se non sbaglio….cmq intervento pericolosissimo, espulsione giusta..puoi uscire come vuoi ma il ginocchio alto verso la testa non e’ ammesso neanche nel rugby e nel football americano

Bombaatomica

Vedi caso Martina-Antognoni.
Il capitano viola è’ tuttora rincoglionito….

d9d9

Non approvi questo, ho sbagliato. Grazie.

Modifica il 9 mesi fa da d9d9
Nicola Romano

Credevo ormai di essere assuefatto ad ogni notizia, ma quelle che arrivano stamattina dal Medio Oriente mi fanno capire che non e’ così, per ora non riesco a scrivere altro .

il radarista

Un giocatore della Juventus pare sia implicato nel calcio scommesse. La difesa è stata chiara: “Non erano soldi ma solo Fagioli”.

Alfred

Dopo Pogba pure questa.
La Juventus sembra sempre di più il Fight Club.

Archivista

Undici piccoli indiani…

Mordechai

Molto chiaramente : se davvero ha fatto una scemenza del genere (con quello che guadagna, perchè poi?), tre anni di squalifica sono giusti e sacrosanti.
Che avido coglione.

Quattroquattronovetredue

Buffon su Fagioli: “Scommetto che è una montatura”.
Bentornato.

Modifica il 9 mesi fa da Quattroquattronovetredue
Malandragin Tonic

Juve, indagato Fagioli: avrebbe scommesso su piattaforme illegali.Se la violazione del codice sportivo venisse accertata, il giocatore rischierebbe dal minimo dell’inibizione a una squalifica di tre anni o più……che brave personcine ammodino.
Juve sesso, droga e rock&roll

Il Regolamento

E se invece non venisse accertata nessuna violazione del codice sportivo cosa scriveresti?

Malandragin Tonic

caro sindaco, il ragazzo ha ammesso le sue colpe.
Mi dispiace per te e per gli juventini seri, sono invece contento per i bulletti gobbi del blog che dovranno continuare a macerarsi le vie biliari.

Modifica il 9 mesi fa da Malandragin Tonic
Waters

Ha ammesso le responsabilita, come la mettiamo ora?

Salud

Leo 62

E’ incredibile Carletto… quante possibilità di starsene zitto che perde…

malandragem

Che sesso, droga e rock’n’roll continuano ad essere fra i tre più grandi piaceri della vita, pare anche banale doverlo scrivere (solo il multisfigherrimo ne parla come qualcosa da disprezzare).

Malandragin Tonic

non ci aspettavamo che tu capissi, neanche per sbaglio.

Modifica il 9 mesi fa da Malandragin Tonic
convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

A parte la droga che non mi interessa, sono d’accordo, avendo oltre 2 metri e mezzo di cd di rock’n roll americano , ( quello vero dal 1949 al 1957 ), non contando quelli inglese ed italiano, ovviamente messi di taglio, infinitamente minore la lista che riguarda l’altro argomento in considerazione , sufficiente comunque ad espletare il compito assegnatomi da madre natura .

Strano che Malandra non ti abbia risposto che lui i 2 metri e mezzo ce li ha da un’altra parte… sarebbe tipico del personaggio…

In realtà la droga è l’unica cosa che invece ha interessato Malandra, il resto nemmeno se lo ricorda… ai cantieri quando passa lui si sente sempre un’odorino inconfondibile…

malandragem

“un’odorino” con l’apostrofo, wow, real somaro style, scrivere un’idiozia e anche sgrammaticata.

Ti manda proprio in tilt il cervellino essere ridicolizzato, povero mitomane di un buzzicone con la bava alla bocca.

Leo 62

UUUhhhh sai che errore, avevo scritto un’odorina ( alludendo alle canne che ti fai da quando sei piccolo ) e poi ho corretto senza togliere l’apostrofo perché ho pensato anche alla puzza che dovresti emanare perché ti lavi poco… capita… anche perché non ho tanto tempo da perdere con uno sfigato seriale come te.

Modifica il 9 mesi fa da Leo 62
malandragem

Almeno fino al 1959 e prendendo la data del 4 febbraio – la morte di Buddy Holly (con Ritchie Valens e Big Bopper nel famoso incidente) come spartiacque (tradizionalmente riconosciuto).

Per dire, “c’mon everybody”, “Summertime Blues” e “something else” del grande Eddie Cochran sono del 1958…

Modifica il 9 mesi fa da malandragem
Nicola Romano

Rettifico credo sia Skinny Jim , alla mia eta’ e’ difficile barcamenarsi tra decine di migliaia di canzoni .

Nicola Romano

Hai perfettamente ragione, ma secondo me il rock’ roll e’ cambiato prima, i brani da te citati per quanto belli , sono a mio parere in qualcosa diversi dal rock’ roll precedente, tipo Skinny Jean dello stesso Cochran del 1956, ovviamente ognuno la pensi come vuole, la musica non si pesa e non si misura .

Mordechai

La mettiamo che verrà squalificato. Come è giusto che sia.
Non basta? Vogliamo magari squartarlo in Piazza San Carlo?

Archivista

Squartarlo no, casomai metterlo a bagno e sciacquarlo bene. Res consequentia nominis, no?

Il Regolamento

“Nella nostra qualità di legali di Nicolò Fagioli” sottolineano gli avvocati Luca Ferrari, dello studio legale Withers, e Armando Simbari, “in riferimento alle notizie apparse sulla stampa in data odierna, possiamo rappresentare che il nostro assistito sta affrontando con responsabilità la vicenda, in un’ottica di massima trasparenza e collaborazione con l’Autorità giudiziaria ordinaria e sportiva, come dimostra il fatto di essersi attivato per primo e tempestivamente nei confronti della Procura Federale”.
Quasi come un interista

Pavipollo

Attivato per primo dopo che l’avevano beccato…

Archivista

Ecco, bravo, facciamone un esempio per tutti.

Leo 62

Veramente commovente…

Mordechai

Poi ci pensa.

Koso

allora scriverebbe:
juve, plusvalenze, droga e cha cha cha

Modifica il 9 mesi fa da Koso
malandragem

le stesse idiozie da multisfigherrimo, che domande…

il radarista

Ne sarei felice per lui e per la Juventus metre i mezzi di informazione dovrebbero fare harakiri.

Bombaatomica

Mentre il soldato semplice Garsia è sempre più sulla graticola per farne friarielli e panini napoletani 😂 il Caudillo AdL contatta il colonnello Conte al fine di instaurare una dura giunta militare e procedere alla rivoluzione di ellenica memoria.

Al momento, le truppe azzurre sono acquartierate nella Masseria De Laurentis a spacca’ legna, pulire le stalle e “mungere” i tori 😂😂
Riuscira’ a resistere il damerino Garsia?
Nutriamo seri dubbi.

Dalla “Napoli” dei mari del sud è tutto, a voi studio 😂😂

inox

Buongiorno Fabrizio

E’ la volta buona. Ci comprano gli arabi. Un fondo pensione stralusso comprendente diversi soggetti. Il Qatar, no. Il Qatar sQatarra da solo. Si rimane in San Siro e chiamateci Newinter. Con il Newcastle hanno speso 89mln per Tonali. All’Inter, con ottanta milioni, ci paghiamo gli interessi sul debito dello sfigherrimo per un anno e 1/2. E il cambio olio+filtri+spinterogeno della Lotus speedtrail della ru…….birichino. A proposito di ru……birichini…….parliamo dell’arbitro (ex ma dentro sino al collo) Rocchi. A Firenze dicono, si dice, pare che sia “gobbo” e per questo, di prove ne ha date sul campo. Rugani che lo chiama per nome ricordate? appunto, come in famiglia. Vedi Fabrizio, se c’è un disegno sopra, bisogna portarlo a termine sotto. Manca il frame giusto dice altezzoso Rocchi. Manca la video camera! Con due aziende a riprendere più quelle del campo manca il frame! Giusto sempre colpa del clima. Allora, al chirurgo, se manca il bisturi, opera con il cavatappi della mensa ospedaliera? Quando l’arbitro ha una buona visuale decide lui e la Var non può intervenire. Buonanotte suonatori. Orsolini cade in area come io ballo la mazurka, l’arbitro lo vede e li fa cenno di rialzarsi ma non va bene: la Var lo richiama. Rigore. Non è il regolamento. Sul goal di Pulisic il pallone in aria gira e smette di girare quando lo ferma con il bicipite tipo Braccio di Ferro altrimenti continuerebbe a girare. E’ mano ma va bene lo stesso: goal. E’vero: la stessa situazione del goal subito dai rossoneri da Udogie. C’è la compensazione della cippa. Un dare-avere extralusso. E il Genoa, mettiamo, retrocede per il punto rubato dal Milan e l’Udinese si salva con il goal di mano di Udogie e va bene. Compensazione da mensa della Caritas. Poi tutto si dimentica. C’è la nazionale però, questa volta, senza teste di ca**o. Lo avresti mai detto che sino a ieri avevi una nazionale con teste di ca**o?

Il Regolamento

“Manca la video camera! Con due aziende a riprendere più quelle del campo manca il frame!”
“Quando l’arbitro ha una buona visuale decide lui e la Var non può intervenire. “
Ma parli del Milan oppure di Juve-Salernitana dell’anno scorso?

ConteOliver

fatti vedere da uno bravo, molto bravo

Waters

Ieri sera mentre gustavo una paradisiaca pasta e FAGIOLI, ovviamente mischiata, con cozze di Olbia – le migliori- e mi apprestavo a scommettere su Inghilterra Italia – su piattaforma coreana, mi sono rivisto la partita di MSS Sinner contro Shelton, vittoria strameritata dello statunitense, superficie più lenta di Pechino quindi l’austro italiano in difficoltà, ma nessuno sorpresa i 500 saranno il suo campo di battaglia della sua carriera l..

SALUD

Leo 62

In realtà il 500 di Pechino valeva un 1000, con la fase finale disputata da Alcaraz, Medvedev e Sinner-, questo 1000 invece varrà un 500 con Il russo fuori al secondo turno, Jannik al terzo ed Alcaraz al quarto, tutti stanchi per le battaglie del torneo precedente. Alla fine potrebbe vincere Rublev… Sinner oramai non solo è da 1000 ma pure da Slam, in situazione di freschezza normale ad uno come il troglodita di Atlanta nemmeno lo vede …. finisce come nel primo set x 2…

inox

Maestro Buongiorno. I Fagioli è risaputo producono ventosità. Inoltre utili anche per defecare. Questo dipende dal brodo a disposizione. Non si tifa per l’austriaco costretto italiano.

Mordechai

Ti ritieni “più” italiano di Sinner? Perchè, di grazia?

cipralex

Walter le tue allusioni hanno l’arguzia di un salame d’asino.

Waters

Come la va, vecchino?

Mordechai

Sinner, più che altro, era stanco, molto più di Shelton. Non a caso l’ha preso a pallate nel primo set, poi ha cominciato a cedere. Guarda cado, pure l’altro finalista di Pechino (Medvedev) è uscito presto dal torneo. E pure Alcaraz ha rischiato l’osso del collo contro un qualunque (Evans).
In condizioni normali, Sinner pialla Shelton come un comodino.

PAOLO68

Tutto giusto.
Tra l’altro è uscito pure Alcaraz x mano del 18° del ranking Dmitrov.
Delle prime 10 teste di serie solo Rublev (5°) è ancora in tabellone.
Non solo i calciatori, anche i tennisti giocano troppo. 🙂
Stasera ci torno su questa ecatombe cinese!

Leo 62

Nel frattempo è uscito pure Alcaraz … 1000 solo di nome… quello vero è stato a Pechino.

Waters

Una volta è stanco, l’altra ha il mal di pancia, un’altra ha il mal di stomaco, gli mancano sempre qualche punti per arrivare a sessantuno, vediamo un pò..

mikecas

tu magari prova ad arrivare a due, se ci riesci… 😉

Mordechai

Ciccio, pensa che ieri Ruud ha perso con Maroszan, il carneade ungherese che fece fuori Alcaraz al Foro Italico.
Che c’è di tanto scandaloso nell’aver perso (al tie break nel terzo) contro il numero 20 (non 200) del ranking?

il radarista

Caro Waters, le cozze migliori sono o forse erano quelle di Trentaremi, con di fronte la Gaiola, l’isolotto maledetto, giù a Posillipo. Specchio di mare che non vedo da troppo tempo.

Waters

Ciao Radar, conosco benissimo il posto, assieme allo ” scoglione” di Marechiaro si raccoglievano oltre alle cozze, ricci di mare paradisiaci.
Le mangiate che feci alla ” Fenestella” furono indimenticabili, stetti a Marechiaro oltre un mese a metà anni novanta, per trattare l’appartamento dell’ingegner Russo proprio a Marechiaro, non se ne fece nulla…mancavano pochi spiccioli ma andò buca..🙂

Bombaatomica

E poi parliamo di coincidenze.

Ieri sera, mentre degustavo un famosissimo piatto brasiliano, la sfaciolata de facioli 😂😂 mi sono connnesso su TeleRapinatori. No, Leo, stavolta non si parlava del Milan 😂😂😂 ma della Juventus.
Pare che un suo pargolo abbia scommesso a ripetizione su piattaforme illegali. Il legale del giocatore dichiara che il suo assistito ha scommesso al gioco delle boccette 😂😂😂
Molte le perplessità e i dubbi dei magistrati. L’imbecille rischia 3 anni di galera.
Se continua così, la Juventus sarà costretta di far giocare in prima squadra tutta la Primavera.
L’unico modo per risanare la voragine di debiti che la soffoca 😂😂👍

Su Sinner….. vabbè’, ma de che stamo a parla’ 😂
Viva Pietrangeli e Patacca a cui piaceva la gn…….a. 😊

Il Regolamento

ma tu le hai viste le ragazze di Sinner?
Maria Braccini e Laura Margesin, fatti un giro in Internet e dai un’occhiata alle foto.
Mi sa che di donne ne capisci quanto di tennis…

Bombaatomica

E allora sarà per questo motivo che fa piuttosto cagare come tennista.
A letto, non mi pronuncio 🤷🏻‍♂️😄

Mordechai

Un solo nome basta e avanza : Bruno Giordano.

malandragem

Wilson, Manfredonia e Cacciatori, citiamoli tutti i giocatori laziali portati via dallo stadio dalle camionette degli sbirri.

Bombaatomica

Beh, Maladri, ora toccherebbe andare a prendere Fagioli con la camionetta 😂 e retrocedere la Juventus in serie B.
Altrimenti facciamo sempre pagare le piccole mentre le grandi fanno quel caxxxxo che gli pare.
Non trovi?

O sei uno di quelli che stanno sempre dalla parte del più forte?

Mordechai

Ordignè, a quanto ricordo all’epoca mezza Lazio era coinvolta nei casini del calcio scommesse, non un Fagiolino qualunque e basta.

Il Regolamento

Vedi Bomba, i giocatori di cui si parla sopra sono stati CONDANNATI per aver scommesso su PARTITE DI CALCIO.
Adesso stiamo parlando di un ragazzo che è INDAGATO, magari per aver scommesso sul campionato regionale di caccia alla marmotta, per quanto ne sappiamo.
Non ho trovato DA NESSUNA PARTE indicazioni sull’oggetto delle scommesse, l’indagine è legata all’utilizzo di siti illegali.
Naturalmente i giornali si sono subito lanciati in “cosa rischia la Juve?”, e i boccaloni come te si fiondano… 🤣

Bombaatomica

Sui siti illegali si va a scommettere sul calcio, al 99.99%.
Non raccontiamoci puttanate.
Indi per cui, in attesa della chiusura delle indagini e dell’arrivo delle camionette 😂😂 possiamo affermare con la quasi assoluta certezza che quel broccolo di Fagioli dovrà pagare per questa marachella così pure la Juventus, come in un normale rapporto “padre-figlio” (leggasi responsabilità oggettiva) 😄

Mordeca’, se è un giocatore o 100 cambia poco. È la fattispecie di reato che va condannata, sia se commesso da un luogotenente, sia se commesso dall’intero esercito.

Malandri, vatti a leggere come andò’ veramente la storia del calcio scommesse del 1980 e chi salvo’ il culo. Era un sistema talmente incancrenito che coinvolgeva tutti.
Mi sembra che qui ci siano persone che credono veramente agli asini che volano… o alle storielle confezionate ad arte…

Modifica il 9 mesi fa da Bombaatomica
malandragem

Fagioli sembra abbia effettuato scommesse e ancora non si sa su cosa, i tuoi eroi erano complici di una organizzazione a delinquere che falsava il campionato in cui giocavano, credi di riuscire a capire la differenza?

il radarista

Si parla di una breve parabola di Garcia, allenatore scelto da DeLa in piena autonomia. Giuntoli, appena ha potuto, è scappato e a DeLa è rimasta la soddisfazione di dire che se avesse saputo che era juventino, lo avrebbe cacciato prima. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, il nostro Presy ci ha abituati ai capovolgimenti della realtà. Sono curioso di vedere a chi darà la colpa dell’assunzione di Garcia.
Via Garcia, avanti il prossimo. L’elenco dei sessanta papabili è sceso a cinquantotto perché Conte ha glissato sull’argomento dicendo che se ne starà ancora in famiglia. Mazzari sembra abbia problemi di salute e tentenna, ma forse si farà convincere.
Intanto si è liberato Sousa dalla salernitana ma anche Mignani da Bari non sarebbe male. Potessi suggerirgli un nome, gli direi Nicola, allenatore serio e competente capace di salvare qualsisasi squadra, per essere esonerato l’anno dopo. Sarebbe l’allenatore perfetto per le ambizioni di DeLa capace di fare patti col diavolo (Grassani?) pur di non scucire soldi oltre i contratti (da lui) ben definiti.

Maxx

Nicola è un noto tiramussa, cosa che in Liguria gli ha creato qualche problema.

C’è Prandelli a piede libero

L'ESORCISTA

Ciao vecchio mio tutto bene?

alberto_ol

ma eri assente o presente con un altro nick?
bentornato comunque

2010nessuno

ESOR! ma dove diavolo , è il caso di dirlo, sei stato?

il radarista

Siamo sulla buona strada. Non tutto è concluso ma i problemi grossi e seri sono stati risolti. Resta un po’ di spazzatura in giro ma spero ce ne libereremo presto.
La salute è a posto e mia moglie ed io siamo in formissima. Grazie del pensiero.

Cisco

Napoli e Fiorentina non vanno in Arabia. I motivi potrebbero essere diversi, la guerra, giocare in un paese discutibile sui diritti umani, per paura che gli comprino I giocatori oppure che taglino le braccia in caso di rigori, anyway qualunque sia il motvo, bravi Percassi e DeLa.

Milan e Atalanta accetteranno? Pulisic e’ gia’ preoccupato.

Maxx

A parte considerazioni umanitarie che non credo appartengano a chi se ne è fregato in passato dei protocolli covid, io sono nettamente dalla parte di Napoli e Fiorentina, per il semplice fatto che giocare questa specie di torneo inventato è già una caxxata di suo. Quattro squadre, di cui due hanno vinto l’hanno scorso e due non hanno vinto nulla. Quindi sarebbe Supercoppa solo se la vince una delle prime due. Nell’altro caso sarebbe un trofeo con davvero poco senso.

Inoltre giocare questa boiata in Arabia serve solo alle tasche di qualcuno, incapace di far girare il giocattolo calcio in maniera degna e proficua, tanto da doversi ridurre a chiedere alle nostre squadre di fare da circo per gli arabi.

Considerazione finale, che in realtà il buonsenso porrebbe a capo di tutto: non è proprio il momento opportuno per andare a giocare in quelle zone. Mi sarei aspettato un immediato cambio di programma, magari prendendo spunto dal rifiuto di Napoli e Fiorentina, anziché minacciare multe e penalizzazioni assurde.

malandragem

non so però se ADL – che non si era fatto problemi a portare la squadra a Doha – ha realizzato che rischia penalizzazioni in classifica

avrà già sentito l’ASL forse, conoscendolo

Xavier

Scusate, riposto il mio commento perchè non ho potuto più fare delle modifiche.

Sono motivazioni strumentali?

Forse Gasperini/Percassi e ADL non desiderano interruzioni della preparazione con viaggi impegnativi, neppure in cambio di una possibile vittoria della SuperCoppa italiana?

Penso che dobbiamo ragionare come segue:

  1. se la Nazionale italiana si fosse qualificata per gli ultimi Mondiali, si sarebbe ritirata dalla competizione trattandosi di Paese organizzatore non in linea con la tutela dei diritti umani? (SI/NO)
  2. se in una competizione internazionale la Nazionale italiana si trovasse a dover incontrare quella araba, quella italiana rifiuterebbe di incontrarla? (SI/NO)
  3. se una squadra araba proponesse ad Atalanta o Napoli l’acquisto di un loro giocatore, le due Società rifiuterebbero la proposta trattandosi di squadra di un Paese non in linea con la tutela dei diritti umani? (SI/NO)

Se per le domande 1. e 2. esiste almeno una risposta col SI, la posizione di Atalanta e Napoli non è affatto strumentale, anzi andrebbe considerata molto attentamente da FGCI, Lega e altre Società interessate onde evitare la kermesse araba.

In caso contrario, evidentemente si tratta di una libera e legittima decisione individuale, che però non solo non può impegnare nessun altro, ma che, in caso di risposta col NO alla domanda 3., risulta anche chiaramente strumentale.

Xavier

Sono motivazioni pretestuose?
Si vede che Gasperini/Percassi e ADL non desiderano interruzioni della preparazione, neppure in cambio di una possibile vittoria della SuperCoppa italiana?

Penso che dobbiamo ragionare come segue:

  1. se la Nazionale italiana si fosse qualificata per gli ultimi Mondiali, si sarebbe ritirata dalla competizione trattandosi di Paese organizzatore non in linea con la tutela dei diritti umani? (SI/NO)
  2. se una squadra araba proponesse ad Atalanta o Napoli l’acquisto di un loro giocatore, le due Società rifiuterebbero la proposta trattandosi di squadra di un Paese non in linea con la tutela dei diritti umani? (SI/NO)
  3. se in una competizione internazionale la Nazionale o una squadra italiana si trovasse a dover incontrare la Nazionale o una squadra araba, quella italiana rifiuterebbe di incontrarla? (SI/NO)

Se esiste almeno una risposta col SI, la posizione di Atalanta e Napoli non è strumentale, altrimenti evidentemente lo è.

2econdo me

la violazione dei diritti umani è l’unica cosa che escluderei dalle motivazioni

Mordechai

Pure io, figuriamoci.

R.T.

Non conosco le ragioni (conflitti, diritti umani, diritti delle donne o chissa ché) ma tanto di cappello ad ADL e Commisso per la decisione di non andare in Arabia per la Supercoppa. Nota negativa per Milan ed Atalanta che sembrerebbe siano disponibili a prenderne il posto
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2023/10/10/news/supercoppa_napoli_e_fiorentina_in_arabia_non_andiamo-417396073/?ref=RHLF-BG-I417434015-P12-S1-T1

Archivista

Le ragioni saranno molte, nobili e finanche imperscrutabili, ma più banalmente il casus belli è stato – a quanto pare – lo slittamento della data. L’Arabia non era meno araba, quando le si è promesso di giocare laggiù; è che sul calendario il mese di gennaio sembrava parecchio più lungo…

Modifica il 9 mesi fa da Archivista
commentanonimo

Non capisco perche’ sarebbe una nota “positiva” non rispettare un contratto sulla base poi di cosa? Non certo per motivi di difesa della donna ma per comodita’. Italiani a volte con reazioni adolescenziali…mi pare che il petrolio arabo arrivi. Eccome se arriva e magari lo mettiamo nell’ auto. Qui invece ci pagano loro e noi si boicotta? Piuttosto vai con le waggirls mezze svestite scusa se vuoi fare qualcosa di politico. O fai come cr7 il segno della croce.

Tiziano

l’unica alternativa al boicotaggio era quella di andarci e suonare al posto dell’inno della serie A un pezzo degli Squallor a caso.

Modifica il 9 mesi fa da Tiziano
commentanonimo

P.S.
R.T. Non sono pro-Arabia, semplicemente penso non sia il modo giusto di protestare

Laura

Forse è un po’ prematuro parlare ora di esoneri (anche perché non ce lo vedo il De Presidentis a pagare due allenatori per x mesi e non mi sembra che in giro ci siano tutti questi fenomeni disponibili, oggi leggevo della “suggestione Conte” ma con gli ingaggi che pretende Antonio credo che resterà solo una suggestione).

Tiziano

Aldilà dell’ingaggio, Laura, il 3-5-2 come lo facciamo con la nostra rosa?
Limite mio, ma mi viene il mal di testa solo a pensarci.

DeLa però due cose buon l’ha fatte in questo periodo: sostituire con ‘O sole mio lo stupido inno muzak della serie A a firma di Allevi e rifiutare di giocare in Arabia la supercoppa italiana (bravi anche quelli della Fiorentina ad aver fatto la stessa scelta).

Laura

Ciao Tiziano la Fiorentina ha appena dichiarato di non aver mai rifiutato la partecipazione…staremo a vedere quel che capiterà.
Di questi tempi si naviga a vista su tutto.

Tiziano

mentre ti scrivevo è circolata la smentita. peccato, un’occasione persa.

ConteOliver

però c’è da dire che quella di Conte integralista del 3-5-2 è un po’ una leggenda metropolitana

lui partì dal 4-2-4, che poi è un modulo classico con due esterni di centrocampo moooolto alti, ma non è un’integralista del modulo, tant’è vero che il 3-5-2 lo ha adottato solo in funzione dei giocatori che aveva in quel momento.

alla Juve aveva la BBC al massimo della forma e all’Inter aveva 3 centrali di livello assoluto, per cui partì da lì con quelle due squadre

ma al Chelsea giocava diversamente, un 3-4-3 che avrebbe poi fatto scuola in Premier, al Tottenham un 3-4-2-1 iniziale per poi tornare al 3-4-3, mentre molti anni prima, al Bari e al Siena, aveva giocato il 4-2-4

insomma, dal punto di vista tattico è certamente maniacale, ma non è monotematico 😉

PS inutile dire che spero non lo prendiate, altrimenti aprite un ciclo

Modifica il 9 mesi fa da ConteOliver
Mozilla

Conte aspetta il licenziamento di Allegri, non può legarsi ad altre squadre.
Il calcio si gioca con il 3-5-2 , amen😁

roxgiuse

massima duttilità testimoniata anche dall’utilizzo di Pirlo, osteggiato inizialmente e poi messo nelle migliori condizioni (2 centrocampisti ai lati ad assisterlo) per giocare ancora un triennio ad altissimo livello, quando si accorse del talento che aveva ancora da offrire. Conte è tutto meno che monomaniacale.

Archivista

Molto giusto, anche il PS.

Tiziano

non lo prendiamo, è fuori budget però ho dato un’occhiata alla questione tattica e hai ragione.

ConteOliver

se non si era capito io sono un Contiano talebano 😉

mnar53

L’analisi non dovrebbe prescindere dal fatto che il Napoli gioca (mediamente) bene da anni. Anche l’anno prima dello scudetto Spalletti ci è andato vicino con Koulibaly, Mertens ed Insigne. A meno di un appannamento finale simile a quello dello scorso anno, che peraltro limiterei alle due gare di CL contro il Milan (e con molti rimpianti); il campionato era già in cassaforte.

A voler essere molto cattivi, la squadra è andata bene nelle gare con Udinese, Lecce e Real Madrid sostanzialmente in autogestione, nonostante Garcia ed il suo ostracismo nei confronti di Mario Rui. Ma l’autogestione nulla può se l’allenatore non prende le giuste contromisure per Italiano, se fattosi male Anguissa entra Raspadori.

Il quale Raspadori è il maggiore equivoco del Napoli: non è un jolly, non può sostituire nel modo migliore nessuno dei tre avanti, figuriamoci Anguissa (a parte che come jolly è molto più bravo Elmas). L’equivoco di fondo è che Raspadori è un centravanti (à la Mertens). E nel Napoli di oggi è la terza scelta. E pure come mezzala avanzata la musica è la stessa, visto il rendimento elevato di un commovente Zelinski e la presenza di un Gaetano in crescita (per non parlare di Lindstrom, ad oggi oggetto misterioso).

In conclusione, visto il fatto che Natan non sarà Kim ma non è un bidone, basterebbe che il Napoli giocasse con l’assetto di un anno fa e che in panchina vi fosse qualcuno in grado di preparare bene le partite e di leggere le mosse migliori. Non vi chiedo come sarebbe finita la partita ad allenatori invertiti, troppo facile. Ma anche con un clone di Italiano, avrebbe vinto il Napoli.

RM28

@Xavier
Ti dovevo una risposta nel thread precedente.
A dire la verità la risposta c’era, ma sono stato bannato perché mi sono permesso, SENZA INSULTARE, di dire al bulletto di non intromettersi in discorsi che non lo riguardano.
Giusto per far capire chi comanda qui dentro, il blogmaster mi ha bloccato per un po’.
In ogni caso ho molto apprezzato le tue scuse, la mia ovviamente era una battuta che ha avuto pure un certo successo, devo dire, ma soprattutto era un invito a un maggiore equilibrio nei giudizi.
Ad esempio, io sostengo da tempo che Leao è un giocatore molto forte ma poco incisivo.
Sono stato insultato in tutti i modi possibili, e da quella volta quando esprimo un’opinione sono SEMPRE preso di mira dai soliti cugini di campagna, quelli che ne prendono una ogni milione.
Tranquilli, può essere che io non capisca molto di calcio, ma non è che voi siate sulla panchina della Nazionale, e non mi risulta nemmeno che siate stati assunti come consulenti da Milan e Inter.
Insomma, cerchiamo di volare bassi, siamo tutti cazzoni in cerca di svago.
La differenza è che io lo so, e voi?

Archivista

Mah. “In cerca di svago” qui ne vedo pochini…

Xavier

Ma, sì, certo, siamo qui in amicizia (virtuale, visto che neppure sappiamo i nostri veri nomi) per dibattere come a un Bar Sport.
Con quello che sta succedendo nel mondo, ci mancherebbe solo che ci offendessimo a vicenda per un VAR…purtroppo accade che io non voglia vedere un certo braccio, tu non voglia vedere un certo fallo in area, un altro non voglia vedere una palla entrata di un metro nella propria porta…si chiama tifo e appunto stiamo al Bar Sport.
Io non mi sono offeso minimamente, comunque.
Diversi sono certi toni Marianneschi di altri utenti, un descamisado vesuviano al quale qualche milanese deve aver rubato la fidanzatina ad Agropoli e un crociato milanese avvezzo a prose ermetiche e degne del grande Cordero in versione alcolica, per le quali verrebbe talvolta da suggerire un TSO,

Modifica il 9 mesi fa da Xavier
Laura

Tu hai risposto in maniera educata e sei stato bannato tu? A volte ho l’impressione che il livello di permalosità con alcuni sia direttamente proporzionale alla faciloneria con cui si fanno passare i “peggio insulti” di altri.
Ps. io sono consapevole del mio essere “caxxxna”😁

malandragem

È che all’abbaione furioso è rimasta dentro e addosso tutta la rabbia dell’adolescente complessato e rifiutato che è stato e che cerca di dimenticare con lo sfogo compulsivo verso il prossimo, abbinata alla costruzione di un personaggione che gli dia l’illusione di essere come vorrebbe lo considerassero gli altri…

Leo 62

Uno psicopatico notorio che ha passato gli anni a litigare con chiunque che si mette a fare lo psicologo di accatto è veramente il massimo … grazie Malandra in un paese serio saresti al lavori forzati, ma almeno fai ridere … 😁😁😁😱😱😱

malandragem

Chissà perché al posto di ridere ti fai il sangue amaro, LMFAO.

Poi tu che tacci altri di “anni di insulti” dopo averci mostrato che sei uno che sputa in faccia ai morti per uno scudetto (significativa quella tua uscita su Lo Bello padre) e che non fa che grugnire improperi a chiunque è da sganasciarsi.

Come è da sganasciarsi la tua aspirazione a voler passare per quello colto e spirituale quando nella realtà sei uno che si butta ai buffet come un maiale nel fango…

Modifica il 9 mesi fa da malandragem
Leo 62

Noto con piacere che i coglioni vanno sempre in coppia Malandra… intervenite in risonanza… da decidere solo chi è Silvestro e chi è Evaristo…

malandragem

noto con ancora maggior piacere che il buco del culo è sempre da solo e che sempre quella stessa cosa è in grado di produrre, lmfao, come testimoniano i tuoi commenti, asino62.

ma sei così stupido da credere davvero che a qualcuno fottasega di cosa pensa un poveraccio come te?

Il Regolamento

Non ti sei nemmeno accorto che le prime quattro righe sono la tua descrizione precisa… 🤦‍♂️
Si chiama “proiezione”, riporto la definizione:
meccanismo difensivo inconscio attraverso cui il soggetto risponde a sollecitazioni interne spiacevoli non riconoscendole come proprie e attribuendole agli altri: una sorta di “gesto liberatorio” inconsapevole.
Speriamo che almeno ti faccia bene

Modifica il 9 mesi fa da Il Regolamento
Leo 62

Siete divertentissimi sul serio Carletto, uno fa lo psicologo di accatto e l’altro lo imita subito dopo. I fratelli de Rege vi fanno un baffo… l’unica differenza è che sul vieni avanti cretino vi alternate…

Bombaatomica

Io te seguo a rota, Pecora’ 👍😄

Il Regolamento

Eccomi, scusa il ritardo ma ho dovuto creare un altro account, visto che il mio è bannato.
Dicevo, sappiamo che in quanto a cazzoni non ti batte nessuno, Bomba.
Purtroppo per te in un paio di commenti ti sei lasciato un po’ andare e si è intravisto che non sei il cialtrone che cerchi di apparire.

PAOLO68

Forse vado controcorrente ma io ho visto un bel Napoli contro il Real.
È certo che perdere Spalletti è tanta roba ed anche sostituire Kim miglior difensore della passata stagione non deve essere semplicissimo.
Garcia s’è preso una bella rogna, indubbiamente.
Solo martedi scorso il Napoli in campo c’era eccome. Il doppio impegno toglie energie sopratutto mentali e quello che si nota sono giocatori nervosi, alcuni non ancora al livello della scorsa stagione, altri non in condizione e ad esempio Anguissa appena superato un avvio difficile sembrava in pieno recupero psico fisico s’è stirato, credo.
Lui è importantissimo, un vero muro in fase di non possesso, e sempre pronto in appoggio e in inserimento. Per me lo scorso anno è stato decisivo quanto altri più celebrati per via dei tanti goal o assist prodotti.
Garcia ha le sue incertezze ( chi non le avrebbe con una fase difensiva da ripensare senza Kim) ma non mi sembra kunico colpevole di questa situazione di difficoltà.
Non sarei così pessimista, tecnicamente la rosa è di alto livello, la squadra dominante dello scorso anno può ritrovare compattezza e nuove motivazioni. In Champions è paradossalmente più facile, ma ke potenzialità ci sono tutte, anche quest’anno. Il Napoli deve registrarsi dietro inserendo i nuovi e forse facendo qualche rotazione in più.
Raspadori gioca troppi poco e fuori ruolo più di una volta.
Ma la questione da affrontare è in difesa. A cascata poi tutto può migliorare. Infine davanti al Napoli non vi sono corazzate in fuga. Mancano piudo 6 nesi di Campionato, faccio fatica a non vedere il Napoli protagonista e antagonista delle Milanesi per il successo finale.
E per la Champions la vedo assai competitiva. Più di Milan e Lazio per intenderci. L’Inter vincerà il suo girone ed avrà un abbinamento negli ottavi più agevole, in difesa sa essere solidissima, ma anche lei soffre di amnesie e perde punti in Campionato.
Quest’anno sarà di sicuro più lottato e francamente continuo a vedere il Napoli tra i contendenti finali.
Serve una scossa, non sappiamo cosa accade nel gruppo, ma se i giocatori giocano vostro l’allenatore fanno sopratutto danno a loro stessi e alla squadra. Se questo è… la palla va alla dirigenza.
Antonio Conte è libero ma il Napoli non so se ha uomini per fare il 352 come invece Inter.
Un calo di attenzione e di standard tecnico e di gioco dopo l’enorme esibizione di superiorità della scorsa stagione, forse era perfino prevedibile.
Ma un patrimonio tecnico e tattico come quello del Napoli non può dissolversi di fronte alle prime complicazioni di una stagione faticosa che giocano da Campioni di Italia. Tutti daranno il massimo affrontandoli, è normale che sia così. Se poi dal gruppo emergono nervosismo e tensioni gli avversari prendono coraggio. Come i viola ieri sera schierati a specchio e uno contro uno, coraggiosamente.
Ma ripeto e chiudo, la classifica è corta e il Napoli ha una squadra eccellente.
Io l’ho pronosticato all”Opn credo al secondo posto dietro l’Inter. Non ho cambiato idea.

438
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x