A quanto diamo il disarcionamento di Garcia a Napoli nel giro di breve tempo? No, perché è ormai dimostrato che Capitan Fracassa sia arrivato per sbaglio nella squadra campione d’Italia. Certo la colpa e la responsabilità sono anche di De Laurentiis, ma lui c’era anche quando il Napoli vinceva lo scudetto, per cui ha un alibi di ferro. Comunque tre giocatori (Kvaratskhelia, Osimhen e pure Politano) che mandano a quel paese l’allenatore sono ormai la prova che lo spogliatoio del Napoli è sereno e pacifico quanto la riunione di condominio del ragionier Fantozzi…
Sarò sincero, non mi stupisco del Napoli e delle sue preoccupanti fibrillazioni. Nel senso che me le aspetto. E mi aspetto pure altro ovvio: a quanto diamo il disarcionamento di Garcia in un breve periodo? Diciamo che tre “vaffa” dei giocatori che vengono sostituiti (Kvaratskhelia, Osimhen e Politano) fanno ormai una prova. E immagino ormai lo spogliatoio del Napoli come la riunione di condominio del ragionier Fantozzi e il povero amministratore con l’elmetto a prendersi le mazzate in testa.
Però c’è anche una questione di fondo, stabilire cioè se la conquista dello scudetto sia stata l’apertura di un’era oppure un periodo di grazia circoscritto nel tempo alla fine del quale mettere un punto e ricominciare da capo. No, perché guardare questa storia da un punto di vista o dall’altro cambia parecchio lo scenario. Propendendo più per la seconda ipotesi, secondo me, certi fatti e fattacci andavano per forza messi nel bilancio preventivo. Per carità poi possiamo metterci dentro anche tutta la nostra simpatia o antipatia per Aurelio De Laurentiis che sta a monte della scelta di Rudi Garcia – nella giallistica degli eventi l’esecutore del napolicidio e il mandante – ma trascuriamo il notevole dettaglio che il DeLa è la costante, c’era anche quando il Napoli vinceva lo scudetto. Dunque non solo è il padrone – e chi lo caccia? – ma ha pure parecchie belle carte per difendersi.
La situazione è abbastanza intricata e ingarbugliata da aver già stritolato il povero Capitan Fracassa in evidente stato di confusione. In quanto a sostituzioni “ad minchiam” – come direbbe il Professor Scoglio – è il numero 1, e le bordate di fischi sono ormai una condanna. Il povero Garcia è capitato a Napoli per sbaglio, approfittando di strane e strampalate circostanze.
Resta il fatto che le motivazioni possono essere chiacchiere o fare la differenza. Non sempre, ma in linea di massima è così. In questo momento la Fiorentina sembra il Napoli dello scorso anno e il Napoli la Fiorentina. Si gioca tutto sui dettagli che pesano un’enormità. Oggi Bonaventura vale Kvaratskhelia e Brekalo Osimhen. Morale, la Fiorentina sta sopra e a Napoli sta venendo giù il mondo. Come e perché vada così è ingrediente principale del polpettone che stiamo masticando da quando il Napoli ha vinto lo scudetto. Sarebbe ora di prendere un Alka Seltzer.
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
A quanto diamo il disarcionamento di Garcia a Napoli nel giro di breve tempo? No, perché è ormai dimostrato che Capitan Fracassa sia arrivato per sbaglio nella squadra campione d’Italia. Certo la colpa e la responsabilità sono anche di De Laurentiis, ma lui c’era anche quando il Napoli vinceva lo scudetto, per cui ha un alibi di ferro. Comunque tre giocatori (Kvaratskhelia, Osimhen e pure Politano) che mandano a quel paese l’allenatore sono ormai la prova che lo spogliatoio del Napoli è sereno e pacifico quanto la riunione di condominio del ragionier Fantozzi…
Sono io il vostro Conte.
Capolavoro
LMFAO, quello che si sentiva intelligente a tacciare gli altri (a sproposito) di “che italiano di merda” poi lo trovi a scrivere “un’odorino” con l’apostrofo…
Dalla serie “cose che capitano a Leo62 quando sbrocca dopo essere stato ridicolizzato”, tutto preso a scrivere idiozie una via l’altra e in puro stile somaro.
Studia un po’, asino62, che domani ti preparo qualche esercizio
https://www.treccani.it/enciclopedia/apostrofo-prontuario_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/#:~:text=L'apostrofo%20%C3%A8%20obbligatorio%20con,%2C%20piuttosto%20che%20la%20iscrizione).
ma insomma… tifate per due squadre che hanno il dovuto riconoscimento internazionale, che hanno una storia con alti e bassi, ma in cui gli alti hanno avuto una decisa preponderanza…
Non comportatevi, per favore, come dei banali tifosi dell’inter… 😛 😛 😛
Malandra, capisco che sei nervoso, dopo tre giorni ad essere preso a schiaffi lo sarebbero tutti, è stato un errore di battitura, può capitare anche ai migliori… mentre quello che rimane è che tu scrivi un italiano di merda… ma sempre…
Che poi ti sia rimasto solo attaccarti a questo dimostra lo stato pietoso in cui sei ridotto… ti ricordo che hai anche altro cui attaccarti… le solite cose, le conosci benissimo.
MaLaNdRa, CaPiScO cHe SeI nErVoSo, DoPo TrE gIoRnI aD eSsErE pReSo A sChIaFfI lO sArEbBeRo TuTtI, è StAtO uN eRrOrE dI bAtTiTuRa, PuÒ cApItArE aNcHe Ai MiGlIoRi… mEnTrE qUeLlO cHe RiMaNe È cHe Tu ScRiVi Un ItAlIaNo Di MeRdA… Ma SeMpRe…
cHe PoI tI sIa RiMaStO sOlO aTtAcCaRtI a QuEsTo DiMoStRa Lo StAtO pIeToSo In CuI sEi RiDoTtO… Ti RiCoRdO cHe HaI aNcHe AlTrO cUi AtTaCcArTi… lE sOlItE cOsE, lE cOnOsCi BeNiSsImO.
LMFAO
una persona intelligente sarebbe stata zitta al posto di scrivere queste minchiate e cercare giustificazioni, non avrebbe nemmeno preso in considerazione il mio argomento…tu invece ti butti nell’ennesima ringhiata per cercare di salvare le apparenze e dimostri di essere un babbeo che abbocca sempre e che non riesce a stare zitto.
e sai perchè non ci riesci? perchè ti faccio venire il sangue marcio, altro che ridere come – esilarante – vorresti far pensare e credere.
è un piacere farti sbroccare e leggere a quali idiozie affidi i tuoi tentativi di rivalsa
👍
ciao Leo
Ciao carissimo…
Malandri, Leo….. carmaaaaa, bbbbboniiiii. Già siete nati sfigati a tifare Juventus e Milan. Mo vi avvelenate pure tra di voi? 😂😂😂
E andiamo, signori, Malandragem , ma dico anche a Leo, è solo calcio e qui siamo spettatori/tifosi, perché avvelenarsi il sangue così? C’è un ampio bagaglio tecnico dal quale pescare e da contrapporre
Caro Stefano e chi si avvelena… è lui che se ne è uscito da solo… io mi sto divertendo, quello che per avere ragione si attacca ad un apostrofo ( senza apostrofo ) è Malandra. Quanto al bagaglio tecnico, come sai ne parlo con chi è in grado di rispondere. Malandra di calcio non sa nemmeno in quanti giocano.
Io mi limito solo ad essere allergico ai cretini, e se ne trovo uno non mi posso esimere dal trattarlo come merita.
ciao 2010, meno male che hai citato Leo per nome, perchè a scrivere solo “signori” al plurale non avrebbe capito – e giustamente – che ti riferivi anche a lui.
comunque non preoccuparti, ci vuole ben altro per avvelenarmi il sangue che la meschinità e grettezza di un borghesotto ipocrita, volgare e complessato.
e rimetterlo al suo posto è solo un piacevole dovere
Parole sante, mio caro …
🙂
Voglio dedicare questo mio commento a Miroslav Klose, uno dei calciatori da me più ammirati, non solo per le sue grandi qualità tecniche, fisiche ed agonistiche ma anche per le sue fantastiche qualità umane e per il suo immenso spirito da vero sportivo , veramente un grandissimo campione.
Dopo Gerd Muller è stato il più grande centravanti tedesco ed uno dei più grandi della Storia, il calciatore che ha battuto diversi record, fortissimo di testa, bravo con entrambi i piedi, dotato di un ottimo dribbling, di un’eccellente visione di gioco e di un grande fiuto per il goal, era veloce, rapido e freddo in area di rigore, sapeva sia concludere a rete con eccellenti risultati, sia fornire deliziosi assist ai compagni di squadra.
Mi ricordo come fosse ieri tante sue giocate sia in Nazionale sia nella Lazio, quel modo tutto suo di trascinare la squadra alla vittoria, un leader carismatico sia in campo che fuori, un giocatore dotato di una grande carica agonistica. In particolare ricordo un Lazio-Bologna terminato sei a zero dove addirittura Miro segnò cinque reti.
Per scrivere questo commento ho preso spunto da una sua intervista rilasciata l’altro giorno dove spiega i motivi che l’hanno spinto ad attaccare gli scarpini al chiodo.
Klose spiega che ha dato l’addio al calcio giocato perché non si riconosceva più in questo sport che lui ha amato fin da bambino;
i giovani calciatori dei giorni nostri secondo il suo parere pensano soprattutto alla loro immagine, ad abbinare i calzettoni con gli scarpini, alle auto, alle scarpe nuove ed agli sponsor, a tutto ciò che serve a metterli
in bella evidenza sotto i riflettori e li rende interessanti nei confronti dell’opinione pubblica, il calcio viene dopo, non come lui che ha sempre amato questo sport nella sua forma più pura.
Ma è morto che gli fai un necrologio?
Zaniolo e Tonali sono stati accompagnati all’interrogatorio della Procura di Torino sul calcioscommesse dal capo delegazione della Figc Gianluigi Buffon.
A sto punto ditelo che li volete morti.
con volo privato decollato, chissà perchè, da Capannelle
Bocca visto che nessuno lo fa spezzo una lancia per il povero fagioli.
Certo il ragazzo conosceva (almeno spero) il divieto di giocare ma sinceramente che un cristiano non possa sputtanarsi il grano onestamente guadagnato come preferisce da una idea della lenta decadenza dalla società liberale di un tempo a un regime sovietico fatto di divieti e procure occhiute che controllano anche quante volte andiamo al cesso.
Ora leggo che questi indagano pure sulle dichiarazioni di un mitomane pluripregiudicato tossicodipendente come corona che sta infangando tonali e zaniolo, alla vigilia di un match importante come quello con l Inghilterra, roba da matti
“Quando Salvini dirà qualcosa di sensato” 😄
beh, li puntando poco vinceresti tanto, ma tanto….
A proposito di Corona, vuoi la battuta dell’ anno? “Io rispetto la legge” ha dichiarato….
Intravedo dell’ironi in filigrana.
E intanto Zaniolo e Tonali, dopo essere stati interrogati dalla polizia, hanno lasciato il ritiro della Nazionale.
2010, cosa ne pensi?
E intanto il nick “bannato” ricompare come per miracolo dopo due giorni…
Ho già risposto a Tom..tu invece cosa ne pensi?
Vorrei sapere cosa rischiano Milan e Roma
E lo vuoi sapere da me? Mi hai preso per un legale della federazione? Ad ogni modo, così come per la Juventus, perché qua tocca fare come coi bambini a volte, non credo rischino niente, e perché dovrebbero del resto? Sono atti irregolari personali dei singoli calciatori, fatti a beneficio (si fa per dire) esclusivamente personale.
Dalle ultime notizie – Dagospia – sembra che l’autogol di Gatti contro il Sassuolo fosse quotato mille contro uno…qua ne esce una gamba 🦵😀😀😀
Salud..
Circolano anche i nomi di Zaniolo e Tonali.
Annamo bene, annamo…
Ciao Mordechai,
Ma fusse😄 che avesse ragione don Buro sulla società tentacolare e caotica? Forse se sti ragazzi fossero stati più sotto il venticello di Frosinone…😄😄
Non credere, che pure dalle mie parti di polvere nascosta sotto il tappeto ce ne è tanta …
Si capisco Ugo, così ti chiami giusto? Ma si fa per sdrammatizzare perché dopo averne viste di cose che voi umani……credimi vedere, se confermati i fatti, come da subito sto ragazzi si buttano via, pur avendo la vita che hanno, lascia sempre l’amaro in bocca…
Il cuoco della Juventus ha aggiunto un nuovo secondo al menu della squadra in onore di dei dispersi.
Ecco la ricetta di giallo zafferano https://ricette.giallozafferano.it/Polpo-e-fagioli-in-umido.html
Chissa cosa ne pensa lo scienziato del calcio nonché chef?
Lautaro eviti rigori idioti invece che perdere tempo con giudici e colf.
Prova
Si vabbeh…
E Fagioli ha ammesso…..
Sembra ce ne siano altri, Tonali e Zaniolo.
Le norme ci sono, e quindi vanno rispettate, però…
Il razionale della norma è che, essendo molto difficile provare gli illeciti, a certi livelli non basta non scommettere sull’evento cui si partecipa: personalmente non condivido, ma capisco. Addirittura per me sarebbe lecito scommettere su di sé, ovviamente a vincere.
Se si vuole veramente evitare l’illecito, bisognerebbe cominciare dal non consentire scommesse su eventi singoli, soprattutto se non importanti dal punto di vista sportivo (tipo chi segna primo o simili).
e spuntano i nomi di Tonali e Zaniolo….
Fabrizio Corona aveva anticipato la notizia questa estate.
Buffo pensare che Corona fosse l’unico al corrente.
Ha ammesso di aver piazzato scommesse su siti illegali. Tu sai cosa riguardavano?
No io non scommetto su siti illegali, anzi non scommetto e basta.
Però ho il dubbio che tu creda abbia messo il post, non tanto perché giovane stupido che ha fatto qualcosa che potrebbe costargli la carriera calcistica, quanto solamente perché è un giocatore della Juventus…..
Togliti il dubbio Stefano… questo è quello che fa finta di essere stato bannato e va in giro a dire gli altri che difendono solo le cose della loro squadra… dalle parte mie si dice faccia come il c…
E cosa ne pensi? Sentiamo…
Che ha ammesso di scommettere..
Penso che appena adesso ho sentito in un TG (la 7), che ci sarebbero in mezzo anche Tonali e Zaniolo, tant’è che sono stati rispediti a casa dal ritiro della Nazionale, dopo che li erano stati raggiunti e contattati dalle forze dell’ordine…..e penso che non c’è più vergogna, proprio più.
Tu invece cosa ne pensi, Tom, considerando anche Tonali e Zaniolo?
Calcio femminile: tutto sudore e fatica!
…ah no, quello era il ciclismo.
OT – Gran Galà del calcio AIC, vota il gol dell’anno
In questo link è possibile vedere e votare i 10 gol più belli che sono stati selezionati per il premio “Gol dell’anno” dell’AIC.
https://grangala.assocalciatori.it/vota-il-gol-dellanno-maschile-2023/?utm_source=generic&utm_medium=cs&utm_campaign=vota-il-gol-maschile
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli utenti del blog… qual è il vostro preferito e perchè?
Per quanto mi riguarda ho dato il mio voto non solo guardando all’estetica (sono tutti ovviamente bellissimi) ma anche alla complessità e intenzionalità del gesto tecnico.
Alla fine ero indeciso tra il gol di Kvara e quello di Theo, ho votato quest’ultimo per la completezza perchè c’è tutto: potenza, velocità, resistenza e mira.
Scarto subito i goal da lontanissimo, perché i portieri non dovrebbero farsi uccellare in questa maniera ( bravi comunque i tiratori), scarto anche i tiri al volo di prima intenzione ( belli ma se ne vedono spesso) bello quello di Fagioli (era voluto?) restano quelli che hai indicato tu , Kvara e Theo, ( li metto sul podio) ma il mio voto va a Mattia Destro… lo ammetto mi piacciono i gol in rovesciata, ( anche se non sono interista ricordo ancora quello di Boninsegna col Foggia , una cinquantina di anni fa), anche quando fanno male ( Ronaldo in Juve Real)
Bel sondaggio, vediamo cosa scrivono i Bloggaroli
Buona giornata
Sono indeciso, Rustica’, tra il gol di Felipe Anderson al derby roma-LAZIO o quello di Zaccagni in LAZIO-roma 😂😂😂 per classe, precisione, fantasia, intelligenza, rapidità, apoteosi 😂😂😂
Probabilmente quello di Felipe, vista la complicità del grande Ibanez, LAZIALE dentro 😂👍
Ho scommesso su quello di Fagioli
🤣
caro Bocca, ma vogliamo commentare le farneticanti e lunari parole di Lukaku..che tra le altre cose si paragona a ….Lebron James!!! Un personaggio ormai pupazzesco direi che dimentica la cosa piu’ importante: grazie anche a lui l’Inter ha perso la finale , si e’ mangiato un gol pazzesco e ha “parato” il colpo di testa di Di Marco…ricordo anche che fece un autogol assurdo in finale di EL e anche in quella occasione si mangio’ un gol….piu’ parla piu’ scade nel ridicolo
Con me sfondi una porta aperta…per me è uno dei più sopravvalutati del decennio.
E si crede chissà chi!
Sarà come dici tu, ma quando gioca proprio ridicolo non mi pare. Comunque, come disse Larry Flynt in aula al giudice, le opinioni sono come il bdc, ognuno ha la sua. Io dico solo che senza i suoi gol la Roma sarebbe in zona retrocessione, e almeno su questo sarai d’accordo.
Ciao
E? anche bollito oltretutto! come Dybala
AdL ridicolo, lo cacciasse subito..il rischio e’ che perda altre partite…..altrimenti lo confermasse e i vari Kvara (vediamo se al secondo anno si conferma..) Oshimen e Politano (mezzo giocatore) continueranno a “remare” contro.
Su Fagioli, un altro miracolato ; 20 anni fa avrebbe giocato, forse in B, forse…
Scot … 20 anni fa mezza serie A di oggi avrebbe giocato in serie B.
Stranieri inclusi.
Il livello medio è tragicamente calato.
Sarà che il mio vissuto è quel che è, ma trovo che sui casi di Fagioli e Lautaro la cosa migliore sia non giudicare, bisogna avere camminato nelle scarpe di un uomo prima di giudicarlo, dicono gli indiani. La ludopatia è una dipendenza, non un problema di educazione, purtroppo. E le dipendenze sono sempre tossiche e spesso difficili da uscirne, vedi Maradona, non credo lui fosse così felice di essere dipendente. Su Lautaro abbiamo due versioni quella di Lautaro e quella della famiglia. Alla fine è una storia di miseria umana in cui l’unica cosa veramente importante, la perdita di una persona giovane per malattia è capitata e nessuno la potrà restituire. Eviterei il giudizio morale. Sul piano sportivo mi sembra che AdL stia facendo sta volta troppo casino, prima i gossips su Garciaout che sicuramente bene non fanno alla squadra, poi l’uscita scomposta sulla supercoppa in Arabia. Insomma lontano dal campo non ci facciamo mai mancare nulla. Poi non stupiamoci che nessuno è disposto a svenarsi per i diritti della A.
ADL sta facendo casino per sviare la indagini, gia’ sotterrate, sulle pluvalenze del Napoli. Oshimen andrá via a fine anno e chi s’é visto s’é visto.
Su Fagioli penso che sia il primo di una lunga serie. Saranno partiti in ordine alfabetico, dalla J…. come al solito.
“Su Lautaro abbiamo due versioni quella di Lautaro e quella della famiglia”
C’è anche quella del giudice, che non credo sia la meno rilevante…
Il giudice applica regolamento. Lautaro sostiene che la ragazza ha chiesto licenziamento. Noi non possiamo saperlo. Magari e’ vero.
Vero, non possiamo saperlo e non credo potremo saperlo mai, stante il decesso della povera donna . Io ho già postato un parere di critica ,qual’ora, il comportamento del giocatore fosse stato tale, però non aiuta andare a cercare subito per forza una colpa soprattutto perché giocatore dell’Inter …
Concordo su tutto. Fagioli, in particolare, mi fa umanamente pena, e oltre che giustamente punito andrebbe aiutato.
Vero. Però non si può neanche far finta che sia tutto uno scherzo di bimbo. Ha sbagliato, ora ne affronti le conseguenze.
“Su Lautaro abbiamo due versioni quella di Lautaro e quella della famiglia.”
Perdonami, su Lautaro abbiamo una terza versione, la più importante: quella del giudice
Incredibile quanto vanno in coppia ‘sti due… fatti l’uno per l’altro…
Spalletti è ancora sotto contratto col Napoli e per questo litiga con ADL. Visto che tanto sempre di azzurro si tratta, non potrebbe ricoprire entrambi i ruoli da allenatore azzurro? così almeno con Osimhen e KVara in nazionale forse a qualche torneo riusciremo a partecipare.
Dunque pare proprio che Allegri abbia a disposizione una rosa di calciatori tecnicamente forti, fisicamente integri e professionalmente integerrimi……e ,nonostante ciò, non vince un cazzo……mah…….
Poi, alla fine, tutto si risolverà con un nulla di fatto ma comunque è giusto che l’UEFA indaghi e intervenga dicendo a questi 4 bifolchi pastori delle brughiere: “Aho, la politica valla a fa a casa tua, imbecille”.
Se alcuni e sottolineo alcuni, miei cotifosi si limitassero a farla a casa, sarebbe già un bel passo avanti, non mi pare che stavolta si siano fatti riconoscere all’ estero, in caso contrario sarò grato a chi volesse informarmi .
caro Bomba…ma si continuiamo la nostra querelle (vedo molti piu’ meno cmq); bifolchi, pastori…i vostri tifosi dell’alto lazio intendi??? ehehe…non va giu’ che una tifoseria sia “storicamente” antifascista e di sinstra …ce ne faremo una ragione. Del resto il 90% sono di Destra e quella della Lazio e’ una delle top…
Aho, la politica valla a fa a casa tua, imbecille”.
Perché non l’hai detto a Di Canio mentre salutava la curva a braccio teso?
l’antifascismo non è politica, è civiltà
Il tizio che ha messo il pollice verso mi contatti, gli do’ gratis una lezione di educazione civica.
Magari di persona
Piuttosto potresti dargli una lezione di degustazione delle ombrette… su quello sei un’autorità indiscussa.
La lezione gratis di educazione civica, impartita di persona, a chi non è d’accordo con te – sarebbe questo il vademecum del bravo antifascista? Sicuro sicuro?
(comunque, vedo che hai già quattro lezioni private prenotate)
Domandina da 3* elementare: Perchè se una società/squadra di calcio (Juventus), viene indagata, preventivamente le vengono tolti i punti in classifica (minandone di fatto l’equilibrio e la stabilità), mentre se viene indagata un’altra (qualsiasi) società/squadra non si applica lo stesso metro preventivo?
è un complotto
No ,c e una preventiva pregiudiziale a priori .
puoi fare di meglio, sforzati
Ultime notizie 📣📢
Prima offerta del Patron De Laurentis al colonnello Conte rispedita direttamente al mittente con un bel “vaffa” e una grassa risata.
La controfferta di Conte ha mandato di traverso il cine-panettone a AdL 😂😂
Inzaghi – l’allenatore sfigato e pippa – siede nuovamente sulla panca della Salernitana.
Prevedo la serie B….
Laurea Honoris causa ad Ancelotti nella sua amata Parma.
Il vincente allenatore italiano è stato insignito della laurea in “Scienze e tecniche della rotazione della palla spizzata, tenendo presente l’ipotenusa della tangente”.
Ma una laurea meno scema non potevano dargliela? 😄😄
Meno male che ci sono le notizie sulla LAZIO che ti allietano la giornata 😂
Personalmente avrei dato ad Ancelotti la Laurea ad honorem per la “cazzimma” che ha dimostrato di avere a Napoli, girando tutte le trattorie tipiche e mangiando e cantando come meglio gli aggradava. Oltre a ciò, unico allenatore al mondo, si è liberato di DeLa senza spargimenti di “vile moneta” e dichiarazioni insulse e offensive. Laurea per la cazzimma e cittadinza onoraria.
Vero, la Lazio fa ridere.
Si ha fatto ridere un mio cugino, che contro il mio consiglio ha scommesso sulla loro vittoria a Celtig, intanto siamo primi, poi ovviamente a gioco lungo emergeranno i veri valori .
Bah… pare che Antonio andrà ad allenare il Napoli dopo avere allenato l’Inter. Io non ho parole. Cos’altro dobbiamo aspettarci? Magari ci sconfiggerà in qualche semifinale di Champions.
Mi viene in mente quella battuta di ”Chiedimi se sono felice: ”In un colpo solo gli hai fatto fuori il lavoro e la fidanzata! Adesso prendi una macchina, gli metti sotto la madre e finisci il lavoro”
Conte la Champions non sa manco come è fatta.
Pare di no
Conte in finale di Champions è difficile: di solito si ferma ai gironi
Adesso anche le scommesse di Fagioli. Non se ne esce proprio…… Se Fagioli e’ colpevole buttatelo fuori.
Intanto scomparse le plusvalenze del Napoli. Diamo la pratica alla procura di Torino.
Fagioli è certamente responsabile di aver fatto scommesse online su siti non autorizzati/non ufficiali.
Questo lo si sa in quanto il giocatore, tramite i propri legali, una volta appreso di essere stato individuato quale “scommettitore” nell’ambito dell’indagine penale (che lo vede come utilizzatore, non come partecipe e dunque soggetto, verosimilmente, ad una sanzione economica, come quando compri prodotti contraffatti dal “vu cumprà” sulla spiaggia), si è autodenunciato alla Procura Federale ed è stato già interrogato dal Procuratore Chinè.
I tempi per le valutazioni sono ormai agli sgoccioli, perché il tutto risale al 30 agosto; ne consegue che entro il 30 ottobre la Procura Federale dovrà far conoscere le proprie decisioni in merito al tesserato Fagioli.
Su cosa ha scommesso?
Questo lo sa soltanto la Procura di Torino e la Procura Federale.
Se ha scommesso sul calcio rischia una squalifica, che varia a seconda di quel che ha effettivamente “giocato”: partita della Juve? Anche 3 anni; partita di altra squadra? Qualche mese.
Se ha scommesso sul basket, volley, tennis (o altro sport), rischia al massimo un’ammenda.
Questo il quadro reale, ad oggi e allo stato di quanto si conosce.
“Divertente” (eufemismo) l’atteggiamento dei media e, di riflesso, degli stessi frequentatori di questo blog, che vi si abbeverano inebetiti: si tira in ballo, totalmente ad cazzum, la società (ad opera dei soliti noti, dal corieredetrigoria alla cartadaculorosa, passando per i siti, forum e blog milanisti, interisti ecc…).
Ci andrebbe un’analisi sociologica di cotanta miseria, ma sicuramente non succederà 😆
Conte, please specifichiamo sull’atteggiamento dei frequentatori del blog: come a suo tempo venne contestato a me, non generalizzare, ti pare che BoB, Chakkko o io stesso si sia messo di mezzo la società?
Mah , è un po’ di tempo comunque che dietro questi tuoi interventi mi sembra di intravvedere l’ombra di Bing..,😎
Ma come faceva Corona a saperlo mesi fa? E i nomi nuovi che ha fatto oggi?
Ma…… non c’è la responsabilità oggettiva della società? Dovrebbe pagare anche lei…… Oppure facciamo figli e figliastri?
Immobile è vittima, non colpevole. Ero presente al sinistro e posso testimoniare a favore 😂😂
Lo faresti davvero, mi sa.
Ordignè…ma tu hai almeno la più pallida idea di che cosa si intenda per “responsabilità oggettiva”?
Mi sa di no.
Certo, Mordica’.
E’ quando un bambino fa una marachella e al padre fanno un culo grosso come una casa per responsabilità oggettiva 😂😂 pur non avendo commesso lui stesso il fatto 🤷🏻♂️
Una volta gli Agnelli avrebbero alzato la cornetta e messo tutto a sottacere (vedi calcio scommesse) ma dopo 100 anni la gente si è rotta le palle e non gli crede più….
Non è così e tu lo sai.
Avete i morti in mezzo alla stanza e pensate al Napoli..
Oh, ma so’ tutt’ egual’ e Patteggiator’..
Di morti in mezzo alla stanza direi che ce ne sono più a Napoli che a Torino.
Se dobbiamo fare i beceri facciamolo sul serio.
Pensa a Caivano.
Quanto sei squallido. Ma davvero non capisci che è solo un modo di dire? E scommetto che non sei neanche piemontese…
tu da quando sei campano invece e come mai sei diventato napolista solo l’anno dello scudetto?
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-10/calcioscommesse-negato-patteggiamento-gianello-142234.shtml?uuid=Ab21ukAH
Il Napoli chiese patteggiamento, negato, per la combine con la Samp ma continua pure a fare finta di non saperlo, lmao.
Non scriviamo inesattezze, il Napoli non chiese nessun patteggiamento, tant’è che per quella vicenda venne assolto.
E’ anche riportato nel titolo e nel contenuto dell’articolo che hai linkato che il patteggiamento avanzato era quello del legale di Gianello.
Il Napoli in quella vicenda venne coinvolto quando dal suo interrogatorio emerse l’omessa denuncia di Cannavaro (all’epoca capitano) e Grava che risposero alla richiesta di tentare una combine con il metodo Marsellus Wallace («Ci provai, ma i miei compagni rifiutarono»- in realtà lo menarono).
In seguito entrambi vennero dichiarati innocenti e la società assolta dalla corte federale (https://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Gianello).
In effetti, il più pulito ha la rogna. Pensa te di quante malefatte si è resa responsabile la Juventus dal 2012 a oggi. Tante, tendenti all’infinito.
Ovvio. Tutte le altre società succursali delle Dame di Dan Vincenzo, invece.
Carità e pietas cristiana.
Vero. Com’è vero che la Meloni è una gnocca da passerella.
Sottoscrivo il primo paragrafo. Per il resto rimpiango di essere stato contento quando hai ripreso a scrivere sul Blooog.
A me sono bastati due post per inquadrarlo, classico caso di anti-juventino militante.
Da quando arrecarti un dispiacere sportivo è una malefatta, Radarista?
E quanti sarebbero i punti da toglierci per ogni volta che ci sei rimasto male a causa della Juve?
Tra l’altro, peccato per i malaffari che hanno portato Osimhen in azzurro, io uno scudetto pulito del Napoli lo desideravo da tempo.
In Napoli non ha patteggiato, Malandragem evidentemente non ha approfondito il caso come avrebbe dovuto.
All’epoca del patteggiamento negato, Gianello non era nemmeno un tesserato del Napoli e infatti non era assistito da Grassani (il legale che si è occupato della società) ma da Eduardo Chiacchio che ha perseguito la sua linea difensiva.
Azz mi hai cuccato 😝 (e non te ne voglio perché ti stimo) però il tentativo di combine non è così da poco come cosa.
Comunque il Napoli ha pareggiato – tecnicamente innegabile – sia una multa per la presenza di Moggi a bordo campo in Napoli-Juve under 19 che la multa a Politano per i cori a Udine e, soprattutto (questo si di una certa importanza) in occasione della (e cito)
“operazione «Fuorigioco», indagine della Procura di Napoli su fatture false ed evasione fiscale che aveva coinvolto decine di giocatori, procuratori e dirigenti di prima grandezza…
…gli unici condannati a pene comprese tra i 5 e i 29mila euro sono i soggetti (Oddo, Immobile, De Laurentiis, Ghelfi tra gli altri) e le società (Inter, Napoli, Genoa, Cesena) che hanno patteggiato”
https://www.ilnapolionline.com/2017/04/01/deferimenti-e-condanne-dalla-procura-federale-patteggiamento-del-napoli-e-pene-per-immobile-e-de-laurentiis/
Mi rifaccio alle informazioni circolate su Pogba e Fagioli ma NON per parlare di loro o della Juve, solo come esempio.
Nelle grandi aziende (ma penso anche nelle medio grandi) una parte importante della “formazione continua” non riguarda argomenti “tecnici” ma comportamentali.
Queste aziende danno ai loro dipendenti le indicazioni su cosa possono o non possono fare nel loro lavoro. Semplificando al massimo, per esempio: posso fare un regalo a un mio cliente o portarlo alla partita di calcio ? posso riceverlo da un fornitore ? posso discutere con i miei colleghi dei progetti su cui sto lavorando (che in alcuni casi riguardano operazioni non pubbliche) ? posso condividere le informazioni che ho ricevuto dai miei clienti ? posso lasciare il mio laptop abbandonato su un tavolo di Mc Donald’s se vado a ordinarmi il secondo cheeseburger ? eccetera eccetera.
Questa formazione serve a evitare che si facciano cazzate che mettono a repentaglio la reputazione dell’azienda (e in alcuni casi possono generare danni anche ingenti economicamente), oltre che mettere nei guai il dipendente evitando che cada in errori frutto di ingenuità e non di dolo.
Ora, se lo fanno aziende di altri settori, perchè le ns società di calcio non fanno qualcosa di analogo ? ad es. per mettere in guardia il calciatore dal seguire i consigli del parrucchiere in fatto di integratori, o dal giocarsi la carriera per vincere dù spicci. Non lo so, magari mi sbaglio e le squadre sono ben formate e informate su quali comportamenti evitare, ma magari invece no e visti i soldi che girano (e la maturità di alcuni ragazzi che ne vestono la maglia) forse bisognerebbe fare qualcosa.
Chi segue i consigli del parrucchiere in fatto di integratori difficilmente potrebbe beneficiare di un corso di formazione aziendale.
Magari se glielo spighi con degli esempi …
Ottima questione, bisogna vedere se alla Juve (così come in qualsiasi altra squadra di calcio professionistico) tale pratica di formazione “etica” sia in qualche modo sviluppata, almeno per le giovanili, in analogia alle aziende che operano nella società moderna.
Gli atleti professionisti “adulti” io però li paragonerei di più a dei subappaltatori e/o partite iva, più che a dipendenti societari: in ogni caso dovrebbe valere il codice etico per tutti per essere in lista fornitori e non finire invece sul blocco nero.
A tal proposito, chiedo per mio cuggino, a parte i bloggaroli storici che son quasi tutti pensionati e quindi esonerati dal rispondere, ma per gli altri, come conciliate il “codice etico” della società per cui lavorate con l’utilizzo di pc aziendale e il collegamento ad un blooog di calcio durante le ore lavorative?
Grazie
ùIl tempo e il modo di ruzzare si trova sempre e con qualunque supporto, stando però nei limiti, etici e di tempo
Io mi connetto da smartphone durante le pause.
Ps: non è per dare lezioni di etica 😉
Quanto durano le pause ? 🙂
Io di PC uso quello lasciato acceso dal collega babbo di Bob quando ordina il secondo cheeseburger
Ah ecco chi si è collegato a ….
Perché loro sono i primi a infrangere il “codice etico”.
Nella mia azienda, come credo in tante altre, vige il cosiddetto “codice etico”.
Non sarebbe male, in effetti, estenderlo pure al mondo pallonaro.
Il problema e che l’ etica in Italia ha ovunque vita difficile .
Il grande Cabrini, intervistato raccontava: “alla Juve ci spiegano anche come portarte i capelli”.
Bettega teneva testa (nella dialettica) a Beppe Viola, e Dino Zoff.. beh Dino Zoff.
Effettivamente c’era una scuola Juve.
questi in confronto sono dei “peracottari” in tutto….paragoni imbarazzanti..
Ora è in voga la scuola dei ludopatici, professore Buffon, allievo Fagioli..
Salud.
commento miserabile
Quindi vuoi fare lo spiritoso solo te?
Salud
tu quando saresti stato spiritoso, waterz?
Ma lui può dall’alto del suo smoking bianco. Su una vicenda decisamente più squallida ha personalmente chiamato Lautaro che gli ha raccontato la sua versione dei fatti( che fa testo modello “tavole della legge”) rispetto ad una sentenza di un tribunale italiano. Qui invece non si neppure conclusa una inchiesta ma può già iniziare la lapidazione.
semplicemente a quei tempi Fagioli avrebbe guadagnato 4 soldi e Pogba da Boniperti sarebbe stato cacciato a calci da tempo…e cmq mai ripreso
Credo che il cosiddetto “stile Juve” sia essenzialmente quello di cui parli tu, Bob. Però forse lo era e non lo è più.
È semplice, perché i giocatori non sono dipendenti se non sulla carta.
Sono professionisti e si dotano di altri professionisti che ne tutelano gli interessi quotidianamente, nelle aziende neanche i ceo hanno queste sovra strutture personali.
Un giocatore mediamente intelligente e culturalmente poco educato tende a non ascoltare la società o comunque a non far solo riferimento ad essa.
Poi c’è un altra spiegazione, ancora più semplice, la gaussiana, così come nelle aziende c’è sempre qualche dipendente che si fa portare a cena da un fornitore durante una gara,che lascia il laptop aperto al mc, etc etc…anche nello sport c’è qualcuno che ha ludopatie, che si presenta in condizioni non ottimali o batte la fiacca… se poi aggiungi che hanno una disponibilità economica quasi illimitata direi che non c’è da stupirsi.
E anzi, probabilmente le società fanno sì formazione, ma non repressione. Personalmente sarei per chiedere i danni ad un giocatore non integerrimo.
eh si! la Gaussiana spiega praticamenge tutto, e non solo nel calcio. Purtroppo la maggioranza delle persone o non la capisce o la ignora (per convenienza)
Magari si cominciasse a parlarne dalle giovanili, ma chissà..
Dalla home page : “Lautaro Martinez è stato condannato dal tribunale di Milano per aver licenziato una babysitter di 27 anni. Alla base della decisione dell’attaccante dell’Inter, la scoperta di una grave malattia della ragazza, poi morta dopo pochi mesi. Lautaro dovrà risarcire la famiglia della giovane.”
…
Che squallore di gente. Un coglione si mette a scommettere come un invasato e un altro licenzia una babysitter perchè malata gravemente. Non…nonostante la malattia, ma proprio a causa della malattia.
Ma che merda di persone sono sti tizi? Ma li stramortacci loro. Quanto vorrei mandarli tutti quanti a raccogliere i pomodori con 40 gradi all’ombra. Ma che andassero affanculo tutti. Di cuore.
Sul caso Lautaro non mi esprimo, però ti racconto cosa accadde molti anni fa alla mia famiglia. All’epoca mio padre era molto anziano, e avevo assunto a suo nome una domestica sudamericana, non voglio dire la nazione precisa, che aveva in scadenza il permesso di soggiorno: pochi mesi dopo il rinnovo iniziò a lamentarsi di fantomatici problemi di salute, smise letteralmente di lavorare e rimase in casa mia a mangiare e dormire, uscendo e rientrando quando le pareva per oltre una settimana. Per risolvere questa situazione surreale dovettero intervenire i carabinieri, che dovettero farla uscire con le proprie cose sotto il loro sguardo, accertato che aveva un’abitazione del “fidanzato” dove spesso restava a dormire. Le pagai quanto dovuto per l’Inps, ma lei fece causa (a papà) sostenendo una serie di falsità (orari di lavoro, ferie negate), e nonostante vari testimoni a nostro favore perdemmo la causa e dovemmo pagarle una cifra letteralmente estorta, ma il finale è ancora più allucinante. Dopo oltre un anno dalla vicenda un’altra domestica, facendo pulizie approfondite nella propria stanza, trovò una bustina di plastica ingiallita contenente della polvere bianca: la fanciulla dell’epoca e il suo “fidanzato” spacciavano, e quando lei usciva dopo pranzo evidentemente gli portava la roba nascosta a casa mia. Non potendo provare a chi fosse appartenuta, buttai la polvere nel water e questa è la fine della storia, ma una cosa la voglio dire a testa alta: mio padre fu condannato, ingiustamente, per evidenti motivi ideologici ( il ricco che ovviamente sfrutta il povero), ma era una bellissima persona dal grande cuore, e nessuno dei tanti che lo conobbero lo avrebbe mai definito “una merda”.
A volte corriamo troppo nei nostri giudizi, capita anche a me, basta ragionarci un po’ sopra a mente fredda.
Un saluto
Storia edificante.
Ma la ex “colf” di casa Martinez s’è gravemente ammalata e poi deceduta.
Ribadisco : Lautaro Martinez è una merda.
Ha dichiarato che era una sua amica e che la stava aiutando.
Pensa se je stava sur…..!
Peraltro dalle dichiarazioni di Lautaro sembrerebbe che la questione non sia proprio come parrebbe leggendo solo i titoli dei giornali quindi, magari, prima di dare della merda a qualcuno bisognerebbe sapere come sono andate esattamente le cose, non ti sembra?
Mi risulta sia stato condannato. Quindi, presuppongo, abbiano collazionato delle “prove”.
A me basta.
Io leggerei la motivazione della sentenza prima di dare addirittura della “ merda” ad una persona. Alle volte l’applicazione della legge porta ad una condanna perché il giudice non può fare altro (dura l’ex sed lex esto) ma il condannato non è solo per quello una “merda di persona”.
Mettiamola così, allora : se sarà comprovato, confermato e sentenziato che effettivamente il Sig. Martinez ha commesso quel che dice in sintesi l’articolo, sono legittimato a considerarlo una merda di persona?
Sei legittimato a considerare chi vuoi una merda, anche senza sapere veramente i fatti. Lautaro è stato condannato e, quindi, è già comprovato, confermato e sentenziato che ha infranto la legge licenziando la baby sitter perché malata. Io però prima di dargli della merda di persona preferisco sapere come sono andati i fatti, anche se magari irrilevanti per la condanna. Ti chiedo: se fosse vero quello che afferma Lautaro nell’articolo – cosa che come ho scritto sotto non ne escluderebbe la giusta condanna – diresti comunque che è una merda di persona?
Sì. Della serie “lacrime di coccodrillo”.
Beh, è stato condannato dal tribunale, non saprei cos’altro ci serve.
Piuttosto, spiace che non si colga la differenza tra un condannato e un indagato, ma sembra che qui dentro sia prassi abbastanza comune.
Prima di dare della merda a qualcuno non bisognerebbe aspettare le sentenze?
Posto che una vita come la risarcisci a denaro? Ma se ha fatto veramente così si che è stato squallido, altro che Fagioli
Informati meglio …
Chiedi direttamente a lui.
Fatto.
Che t’ha detto?
Quello che ha insegnato a recitare a De Niro e Depardieu!!
Ma non l’avete visto “Novecento”?!?!
Voci dal set narrano che waterz, fischiettando un tema che gli era venuto in mente sotto la doccia, abbia anche ispirato numerose composizioni di Morricone.
Provolino.
Informaci tu, cosa ti ha detto il presidente del tribunale che l’ha condannato?
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2023/10/11/news/lautaro_condanna_tribunale_babysitter_malata_licenziata-417540511/?ref=RHLF-BG-I417538626-P2-S2-T1
c’è ancora quello che parlava delle personcine ammodino o ha già un altro differente account?
Ma hai letto l’articolo?
Assolutamente, ciò che più è inequivocabile è la parola “condannato”.
Poi si potrebbe anche rimarcare che uno che butta merda su una famiglia che ha patito un lutto così grave ha mostrato tutto di sé.
A dire il vero ha aiutato con soldi, grande uomo Lautaro, mio capitano..
Ah ecco, almeno abbiamo chiarito una volta per tutte quali caratteristiche ha per te un “grande uomo”, lmao.
Non ha aiutato, ha risarcito. Cosa diversa.
Ma hai letto la sentenza?
A lui non serve.
Mi chiedo come mai Lautaro non sia riuscito a convincere il giudice delle sue ragioni, avrebbe dovuto avere abbastanza prove di quello che asserisce di avere fatto.
Spiacente, ma se è anche vero quello che dice di aver fatto, ciò non sarebbe rilevante se ha infranto la legge sui divieti di licenziamento. Vorrebbe però dire (sempre se è vero) che non è più quella “merda di persona” come qui i facili forcaioli vorrebbero.
In realtà stupisce che non sia stato sufficiente l’essere interista. Di solito è una garanzia di non procedibilità
Lautaro ha detto che pagherà più del dispositivo di sentenza ad un’associazione benefica, quindi non credo che gli importasse più di tanto, inoltre secondo il suo avvocato – e credo abbia la documentazione – è stata la stessa ragazza a chiedere il licenziamento per godere in Argentina di una liquidazione differita.
dice la verità, come quando cade in area
cavolo, bisogna avvertire subito il giudice!!! Evidentemente si è sbagliato 🤦♂️
Vero. Lautaro santo! Subito!
comunque Fagioli ha falsato il campionato dell’anno scorso, me lo ricordo io che diceva “scommettiamo che segno all’Inter?”
Sarà anche attiva, ma qualcosa trovano. Forse è attiva per questo
E cosa trovano, di grazia? Mi pare che l’ultima indagine contro la Juve non stia procedendo molto bene…
Più che attiva, mi sa che è l’unica che lavora.
speriamo che per Fagioli non siano cotiche rancide
🤣🤣🤣🤣
Abbiamo dovuto accontentarci, i mafiosi li avevate già ingaggiati tutti.
No purtroppo i calabresi li avevate presi tutti voi..
ommadawn, asino62 sbrocca così tanto che oltre a scrivere idiozie a raffica non riesce più a mettere nemmeno il giusto numero di puntini di sospensione…
Quando si ha a che fare con uno juventino qualcosa scompare sempre… a te invece ti è rimasto solo di attaccarti ad apostrofi e puntini… praticamente raso al suolo… vai a cuccia su, Malandra e rimanici…
Da cancellare
🤣🤣🤣
Non ricordo bene quale squadra venne retrocessa causa calcioscommesse nel campionato 79-80… mi puoi aiutare tu? ricordo solo che vennero radiati il suo portiere Albertosi e il presidente….
Lui all’epoca tifava Pergolettese, non lo sai?
Il commento di un ex portiere: