Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Il Real di Ancelotti o il City di Guardiola? Dopo l’1-1 caratterizzato dai gol di Vinicius e di De Bruyne, è tutto rinviato al match di ritorno. Ancelotti, il re di Champions, è abbastanza preoccupato: prima o poi Guardiola tornerà a vincere la Coppa no? E intanto Carletto tifa apertamente Milan. Ovviamente.

Per scegliere tra Real Madrid e Manchester City si ricorre più alla simpatia e agli affetti personali che alla valutazione tecnica vera e propria. Il Real ha più blasone, ha la storia dalla sua parte, ma soprattutto ha Carletto Ancelotti, che oggi è il principale portabandiera di tutto il calcio italiano.

  Il campo non ha scelto, due gol di grandi fenomeni, Vinicius e De Bruyne, ma i protagonisti principali, Benzema e Haaland (particolarmente il secondo) che rimangono sulle loro. Probabilmente il Real Madrid ai punti ha fatto qualcosa di più e Ancelotti, re di Coppe, è apparso abbastanza contrariato, immaginando che il rischio ora è tutto dalla sua parte, e che Guardiola prima o poi troverà la strada che lo porterà a rivincere la Champions League. Partita di titani, in campo e fuori comunque.  Ancelotti non pare interessarsi molto al rinascimento del calcio italiano in Europa e comunque ha precisato di tifare Milan. Naturalmente.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

Il Real di Ancelotti o il City di Guardiola? Dopo l’1-1 caratterizzato dai gol di Vinicius e di De Bruyne, è tutto rinviato al match di ritorno. Ancelotti, il re di Champions, è abbastanza preoccupato: prima o poi Guardiola tornerà a vincere la Coppa no? E intanto Carletto tifa apertamente Milan. Ovviamente.

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
68 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Tersa

Stasera pare che il Milan abbia esaurito tutto il credito di arbitri rumeni e polacchi e di fortuna goduto nei quarti. Dopo 15 minuti l’Inter è in vantaggio di 2 goal con merito.

Il soldato Ryanair

Buonasera, ci siamo…
Piove e pioverà. Ed è la cosa che più mi preoccupa.
Perché la pioggia scoraggia il gioco palla a terra ed invoglia a metter dentro l’area cross. Ed i cross – è noto – sia in corsa o da palla ferma il Milan li soffre e spesso sono preda di chi è più dotato e forte fisicamente.
In questo senso vedo l’Inter favorita, non  temo tanto l’approccio mentale, le tensioni, la presunta inferiorità qualitativa del Milan, la mancanza di Leao (fa bene Pioli a non rischiarlo) quanto la prestanza fisica dei giocatori ed eventuali ammonizioni o espulsioni causate da scivolate o interventi in controtempo.
Sarebbe un peccato, da una parte o dall’altra, restare in 10.
Aldilà di questo sono sicuro del carattere del Milan, specialmente in questa occasione, e prevedo una partita molto bloccata tatticamente, cosa inevitabile per l’importanza della posta ed anche in considerazione del voler mantenere cariche le cartucce da poter sparare tra una settimana quando sì sarà tempo da dentro-o-fuori.
Detto questo, nulla vieta alla sorte di indirizzare il derby del secolo come vorrà – speriamo verso il diavolo – se i nostri saranno concentrati e bravi a sufficienza.
In genere, penso che qualsiasi milanese passi il turno saprà vendere cara la pelle ad Istanbul, ed è già una gran cosa esser arrivati fin qua, sia per noi che per i cuginetti.
In bocca al lupo a tutti, che sia una partita corretta e senza polemiche, meglio ancora se spettacolare.
Qualche infarto, ogni tanto, ci può stare.
Salutoni

puntadispillo

Per essere considerato un “grande fenomeno”, Vinicius avrebbe dovuto condurre il suo Brasile al titolo, Altro che storie.
Chiedete a Rio, per favore.

Tersa

Come si fa a non riconoscere che Vinicius è un ottimo giocatore? Peccato che il campionato italiano non se lo può permettere

redant

Peccato per Carletto, la partita era stata impostata e stata andando proprio come nelle sue previsioni.
Manchester City nel primo tempo in perenne possesso del pallone, ma a distanza e creando solo saltuarie occasioni concesse da un’attenta difesa madridista in controllo con un portiere in più veramente forte.
I giocatori del Real mi hanno impressionato come riuscivano ad uscire velocemente e a destreggiarsi sotto la pressione degli attaccanti inglesi con un controllo della palla eccezionale.
Al primo contropiede andato in porto l’hanno infilata: azione velocissima… qualche colpa del portiere su un tiro comunque preciso ed istantaneo, ma non irresistibile.
Ad inizio secondo tempo, il Real pecca però un po’ troppo di confidenza: spinto dal pubblico si sbilancia eccessivamente per cercare il raddoppio che non arriva per un soffio. Prima avvisaglia un contropiede sventato dal proprio portiere (forse c’era fuorigioco), poi il forcing viene rallentato quel tanto che basta da un errore arbitrale abbastanza grossolano (mancato calcio d’angolo), per permettere al City di riaffacciarsi dalle parti del portiere belga. Un errore in uscita di Camavinga, fino ad allora impeccabile, e il City, nel riprendere palla, trova l’azione del pareggio con una cannonata di De Bruyne, fino a quel momento invece abbastanza ingabbiato, anche se l’unico a tirare in porta da fuori.
Poi si prosegue come a scacchi, uno schiaffo per uno, sfruttando qualche appannamento inevitabile con un leggero predominio madridista, ma il City sempre in agguato.
Haaland ben tenuto dal colosso Rudiger, ma vedremo al ritorno (qui secondo me Guardiola ha margini per poter migliorare e non incaponirsi nel servirlo male con un gioco non propriamente adatto al suo centravanti); Benzema un po’ più libero di svariare grazie agli imprevedibili Vinicius e Rodrigo (ma anche a tutti gli altri del centrocampo, da Valverde al solido Carvajal, per non dire dell’infinita coppia Modric/Kroos, che confezionano palloni d’oro).
Al ritorno, forse con il dodicesimo uomo in campo, il gioco del Man. City potrebbe farsi più insidioso e personaggi come Bernardo Silva o Grealish possono inventarsi qualcosina di più di quel che si è visto ieri.
Se il Real riusciva a fare il 2-0 sarebbe passato, così, vedo favorito invece il Man. City.
In ogni caso, ritmi elevatissimi, passaggi precisi e controlli di palla, insieme a raffinatezze, che non vedo qui in Italia dal mio Milan di 15 anni fa.

RM28

Il fatto che Haaland non abbia segnato durante la partita di ieri è un’anomalia che mi aspetto venga “corretta” al ritorno.
Avessi due euro li punterei sul City, anche se Carletto è sempre un grandissimo stratega.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Pareggio nella semifinale principale, per fortuna, altrimenti toccava beccarsi i soliti peana sul grande Real , sull’immenso Ancelotti che certo è una brava persona e un bravo allenatore, ma se fosse cosi grande magari avrebbe fatto di più e meglio anche con Napoli ed Everton . Ovviamente tra gli avventori del bar anche col pareggio in casa , non manca chi dice che gli spagnoli meritavano di piu’ e che sono ancora favoriti , può darsi , ma per me il risultato è giusto, meglio gli inglesi all’inizio , meglio i madrileni alla fine, non so cosa avesse Ancelotti da lamentarsi dell’arbitro, è come se gli evasori si lamentassero di questo governo , il Real ha commesso diversi falli , inutili o eccessivamente duri , l’arbitro ha atteso il recupero del primo tempo per estrarre il cartellino . Al contrario dell’amico Mordecai ho simpatia per gli inglesi e antipatia per gli spagnoli,ma indipendentemente da questo vedevo, il City leggermente favorito e adesso ancora un pizzico di più, ma ovviamente tutto può succedere, mi auguro che non capiti come l’anno scorso ,nel quale è andato tutto bene ai madrigali . Tifo per una finale Inter -City come i treni, ma essendo un notevole irraggiatore di buona sorte temo che sarà un bel Real – Milan, scopriremo il tutto vivendo .

Il soldato Ryanair

Come i treni, fantastica …. :))
Ma temo e spero che non sarà così.

Mordechai

Nicò, nessun mister ha un curriculum a prova di bomba, tutti hanno avuto “periodacci” più o meno bui e brutti risultati.
Pure Spalletti, tanto per dire.
Ancelotti è un big vero.

mnar53

Partita “europea” tra due squadre forti. Attaccano e difendono, ma sempre con misura. Rispetto al campionato italiano, mai pressing ossessivo sul portatore di palla (passaggi all’indietro del tutto sporadici), ma marcature a chiudere le possibili linee di passaggio. Fosse stato il Camp Nou la spaziatura dei giocatori potrebbe essere stata imputata alla larghezza del campo di gioco, ma non mi risulta che questo valga per il Bernabeu.

Ovviamente la situazione a Istanbul contro una delle milanesi sarà molto diversa, italiana in difesa ed in pressing feroce, e non escludo che ci possa essere la sorpresa.

Sui singoli, migliori Camavinga, Kroos e De Bruyne. Ho sempre avuto una preferenza per i numeri 10, e prima o poi De Bruyne il pallone d’oro lo merita. Peccato per Modric chiaramente condizionato dall’infortunio.

Comunque la situazione dello strapotere economico delle inglesi, delle due spagnole e del PSG prima o poi va risolta. Per fortuna che ogni tanto gli acquisti milionari si rivelano delle emerite sòle, tipo ad esempio Grealish pagato 117 ML. E prossimamente, mi potrei sbagliare, Bellingham. Ma è chiaro che lì gioca molto il “patriottismo” che porta a sopravvalutare i giocatori inglesi, per accontentare i tifosi.

comevolevasidimostrare

Occasione sprecata per Carletto nostro. Alla fin fine, però, l’esperienza delle sue truppe dovrebbe avere ragione su quelle di Carlo III.
Per Istanbul penso positivo: qualcosa d’italiano lo raccoglieremo tra Stefano e Carletto-
Sulle faccende di casa, ci si avvia verso i -9, già comminati a suo tempo. Restano solo 4 partite e ben che vada un sesto posto è obbiettivo massimo. Ci farà compagnia una delle milanesi per la EL. Le romane son già a posto e sistemate in CL.
Ricordatevi che scendere in tenzone sapendo già che finisci morto, condiziona non poco. Per questo ritengo questo campionato il più farlocco di sempre.

gmr61

Bella partita, ovviamente in onore a Carletto tifavo Real, Haaland fermato benissimo e Guardiola sempre a fare il suo gioco, con il Real molto realistico (!) a fare difesa molto alta e ripartenze in velocità, visto che ha gli interpreti , molto bravi tra l’altro ( deliziose alcune giocate a centrocampo).
Giuro che mi ha fatto ridere il Bomba quando ha paragonato Vinicius ad Aristoteles ( in effetti ci sta), diciamo che è qualche pianeta più forte ed anche il suo allenatore è ” leggermente” più bravo di Oronzo Canà
Adesso vediamo stasera……………………………………………………….

inox

Buongiorno Fabrizio
Si, è probabile che Guardiola prima o poi vinca la Champion ma non a questo giro dal momento che la vince l’Inter. Su Ancelotti milanista peggio per lui; tifiamo Manchester anche se ieri sera, il goal del pareggio, inizia con palla fuori che nemmeno al “campetto con le righe a occhio” accadeva. O sono scemi o in malafede. C’erano gli italiani alla Var? Nessuna garanzia possibile. Questa sera o biglietto per Instanbul o biglietto solo andata per il rione Garbatella in Roma e stornello sotto casa al Premier con tutte le cazzate dette da lei sino a 8 (otto) mesi fa. Gli americani la trattano per quello che è: ricevuta e a prendere ordini dal portavoce del Senato americano e zitta. Non dico dal Presidente in persona anche perché spesso riposa sapete, a una certa ma almeno, dal vice. Che vergogna. Povera Italia. Si, ci sta che il davanti risenta dello sforzo delle chiappe. Niente paura e poi manca poco. È inutile che ogni volta me lo domandi, uffa! Stretto stretto e basta. Respira solo dal naso.

Claudio Mastino 62

Pareggio sostanzialmente giusto a Madrid tra il Real ed il City anche se probabilmente i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa di più.
Arbitro a mio avviso non in grado di
dirigere una partita di questo livello, insufficiente la sua direzione, costellata da diversi errori.
Nel Real ottima la prova di Camavinga che ha dovuto sostituire il fortissimo Mendy infortunato, problema non da poco per Carletto ma il talentuoso centrocampista, pur in un ruolo non suo, è stato uno dei migliori ed
uno degli artefici,insieme a Modric e Vinicius del goal del vantaggio del Real. Tra i migliori anche quel fenomeno di Vinicius , autore del goal e di altre grandissime giocate,
di Rodrygo , dei due centrali difensivi, Rudiger ed Alaba che hanno annullato il tanto temuto Haaland e di quel piccoletto di Courtois, autore di alcuni ottimi interventi, ma d’altronde il Belgio ha una grande tradizione di portieri, ha spesso avuto portieri fortissimi come la Scozia ha avuto tanti grandissimi allenatori.
Da segnalare anche la solita ottima prestazione di Modric che ha anche avviato l’azione che ha portato alla rete di Vinicius con uno
splendido tocco di prima per Camavinga , da gioia per gli occhi anche un suo stop di tacco nella ripresa ; secondo me questo giocatore, a dispetto dei suoi quasi
38 anni di età è ancora il miglior centrocampista del mondo e molti
bambini dovrebbero seguirlo durante le sue partite per imparare come si gioca in uno sport di squadra come il calcio.
Sufficiente la prova di Carvajal, un po’ in ombra la partita di Benzema
e di Kroos.
Nel City i migliori sono stati il portiere Ederson e Ruben Dias , autore di un salvataggio straordinario nel primo tempo su Benzema su cross del pericolosissimo Vinicius, più che sufficiente la prova di De Bruyne che anche se non ha particolarmente brillato durante la gara è stato l’autore di un goal con un tiro di esterno destro , rete tanto bella quanto di difficile esecuzione.
Discreta la prestazione di Bernardo Silva , autore di una gara di grande sacrificio e di Walker, non pervenuto Haaland.
Assolutamente incomprensibile a mio avviso la scelta di Guardiola di preferire Grealish a Foden ; ricordo
una delle ultime partite di Grealish che ho visto dove si è mangiato un
goal incredibile da ottima posizione con un tiraccio che è finito addirittura in fallo laterale, una così ghiotta occasione non l’avrebbero sprecata neanche Egidio Calloni e Stefano Chiodi. Errata secondo me
anche la decisione del tecnico del City di non effettuare cambi.

2010 nessuno

Ma certo che Carletto tifa Milan, è sempre rimasto milanista dentro, tant’è che a suo tempo ci tenne a dichiarare che non avrebbe mai accettato proposte per allenare l’Inter.
… E gli interisti ricambiano con affetto 😂 tifando, per l’occasione, City.

Xavier

Beh, è ovvio, col Milan ha vinto Coppa dei Campioni e Campionato sia da giocatore che da allenatore, a Milanello è un’icona quanto Sacchi e Capello, come potrebbe non essere un tifoso del Milan? (Ma anche di Real e Roma, però).

Modifica il 11 mesi fa da Xavier
Pavipollo

Non dimenticare il Parma (che probabilmente è secondo se non primo nella sua lista degli amori calcistici)

commentanonimo

Real ed Ancelotti meglio del City e di Guardiola. Evidente, ancora una volta, come l’uso del Var così come è concepito non risolve le case, sembra fatto per dare discrezionalità invece che oggettività.

malandragem

Tanto non ce n’è, il Napoli a Istanbul se le mangia tutte e due, galvanizzato dalla presenza del Maestro Mascia alla testa della moltitudine azzurra che gli fa da seguito.

Cuore ross-azzurro

Raccontaci del Maccabi

malandragem

“Ma tutta la città ormai pensa ad altro.
Prenotare per Istanbul a giugno, ad esempio”

https://www.bloooog.it/2023/02/25/il-napoli-non-conosce-ostacoli-e-vince-sempre-a-empoli-e-tutto-molto-facile-e-il-solito-osimhen-va-sempre-in-gol/#comment-60539

Sei risentito perché il Maestro non ti ha voluto al suo fianco e ti ha messo in coda al gruppo?!?

O avendo scritto “tutta la città” forse non ha prenotato anche per i catanesi?!?

Modifica il 11 mesi fa da malandragem
RM28

Non mi pare che Malandra sia andato in giro sbruffoneggiando sul fatto che saremmo arrivati a Istanbul.
Chi fa il fenomeno poi viene perculato, mi sembra la base della pacifica convivenza fra tifosi… 😉

malandragem

Esattamente, ma ai napolisti brucia ancora troppo per cogliere il punto…

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

E va be rassegnamoci per anni a questa menata, però vorrei ricordarti che al momento del sorteggio il Milan era reduce da un bottino nientepopo’ di dietro di 1 punto , ottenuto contro Fiorentina ,Salernitana e buona ultima la terribile Udinese (1-3 ) l’Inter stava appena meglio, mentre il Napoli veniva dalla risicata vittoria di Torino ( 4-0 ) , perciocchè era logico un certo ottimismo , poi ovviamente le partite vanno giocate e un’incredibile mix di situazioni tutte contrarie al Napoli ( che ovviamente ci ha messo del suo ) ha fatto si che passassero i milanesi . Penso di aver esposto fatti poco opinabili, poi è ovvio che ti faresti torturare piuttosto che ammettere di essere monotono e magari anche un pochettino in torto . Indistinti saluti .

Mordechai

Almeno loro ci sono andati vicino …

Giorgio Bianchi

Caro mordechai è tutto inutile, a parte l’evidente rodimento, (tra l’altro inspiegabile) certi elementi vanno lasciati perdere ignorandoli.

malandragem

Vicino al Maestro, un sogno che si realizza! Non so se reggerei l’emozione lmao

Mordechai

Poi, però, non ti lamentare se ci perculano …

Mozilla

Lo sfottò fa parte del tifo, si sfotte e si è sfottuti, essere invece accusati di rubare come molti qua dentro scrivono non fa parte del tifo. Quindi viva lo sfottò.

malandragem

Non vedo come potrebbe mai perculare qualcuno che è oggetto di perculamento per la sua sbruffonaggine… che il senso del mio commento è solo quello…

E chiedo, hai mai letto commenti miei da sbruffone come quelli del Maestro e del suo seguito?

Abbiamo sentito per anni che contava solo l’Europa, tutto l’anno a leggere del più bel giuoco europeo blablabla, tutti gasati e già sicuri di impartire chissà che lezione e dare agli altri chissà che smacco e invece…

Mordechai

Pensiamo a Budapest, è meglio.

Nicola Romano

Come cantava o quasi Gianni Meccia, rosica , rosica come il mio cuore rosica … .

malandragem

Rosico per l’eliminazione del Napoli e per la figura da babbeo sbruffone del Maestro?!?

Rosico per chi preannunciava di spaccare mari e monti e si ritrova con l’eliminazione ai quarti come miglior risultato in CL di sempre, anche quando eravate tutti convinti di essere chissà quale dono di Dio al calcio mondiale?!?

LMFAO

Ce ne vuole per riuscire a pensarlo e vedo che vi rifugiate in tanti nel farfugliare scemenze

nessuno fa sganasciare come chi non sa come replicare ed è in grado solo di scrivere questa minchiata da asilo sulle rosicate, devo prendere atto.

MA COME MAI IN EUROPA SEMPRE E SOLO SCHIAFFI E SOLO UNA UEFA NEL PALMARES?

LMFAO

Nicola Romano

Intanto e’ da un po’ che ai quarti di Champions non ci arrivate, ti ho spiegato la ragione del nostro ottimismo, se non l’ hai capita , pazienza . Falcao .

Lorenzo

Visto solo il secondo tempo. Piacevole la partita, bravi gli interpreti (che gesto il tiro del belga), ma anche tanti errori di controllo o nel cambiare campo. Bello vederli sbagliare e riprovarci due minuti dopo. Capisco chi preferisce quel tipo di gioco al tatticismo esasperato della A. Va anche detto che è una semifinale di Champions (e forse anche una finale anticipata), e non un Verona – Lazio qualsiasi.
Ho apprezzato molto il fatto di Gundogan che la fa grossa al limite della sua area, perde palla e commette fallo, e l’unica persona con cui se l’è presa è stata se stesso, chiedendo subito scusa.
Si diceva finale anticipata. Vedo la vincente del derby un po’ come il Portogallo contro la Francia nel 2016. Pronostici tutti contro, ma se succede…

Modifica il 11 mesi fa da Lorenzo
il ghiro

REAL MADRID-MANCHESTER CITY 1 – 1
Non c’era un favorito nella sfida di ieri sera, il Real giocava in casa, è vero, ma la forza del City è notevole; grandi sfide a centrocampo, tra Valverde, Modric, Kroos e Rodri, B. Silva, Gündogan, tra De Bruyne e Camavinga, cruenti duelli tra Vinicius e Walker, Benzema vs Akanji/R.Dias, Haaland vs Rüdiger /Alab a, Rodrygo e Stones, Grealish e Carvajal. Insomma c’era da aspettarsi sulla carta uno spettacolo da spellarsi le mani. Arbitrava il portoghese Soares Dias, al VAR l’italiano Irrati.
Partita molto vivace, ma alla fine gli unici episodi rilevanti del I tempo sono stati:
 a) l’azione del gol, con l’invito di Modric per la galoppata verticale di “Gambalunga” Camavinga che passa la palla a Vinicius, il brasiliano non ci pensa su e spara una spingardata nell’angolo, il connazionale Ederson scopre troppo tardi che la palla sta finendo nel sacco;
 b) lo scambio di allegri vaffa…. che si scambiano Grealish e Carvajal sotto i pazienti occhi di Dias, lo spagnolo affibbia una violenta spallata all’inglese che finisce contro i cartelloni, e rialzandosi abbozza una reazione, il barbuto realista si abbatte fulminato, Dias lo invita a “risorgere” e richiama entrambi verbalmente, ma i due si ripromettono vendetta; poi il primo giallo in realtà tocca a Kroos che falcia brutalmente Gündogan.
Nel II tempo tiro di Benzema dopo un ricamo di passaggi stretti dei blancos. Miracolo a una mano di Courtois che salva su Debruyne, poi Alaba salva su Haaland, attacchi continui del Real, City in contropiede, palla da Grealish a Gündogan, indietro a De Bruyne, bordata dal limite che buca Courtois. Giallo a Ancelotti per proteste, giallo a Gündogan, testata di Benzema salvata da Ederson, giallo a Camavinga, entrano Asensio per Rodrygo e Tchouameni per Kroos, giallo a B. Silva, entra Nacho per Modric. Gran parata finale di Ederson su botta da fuori di Tchouameni, risultato salvato, e pareggio meritato. Tutto si deciderà in U.K.
I migliori i due portieri, Alaba, Camavinga e Rodrygo, De Bruyne, Ruben Dias e Gündogan. Buono anche l’arbitro Soares Dias.

Leo 62

Meglio Il Real che avrebbe meritato la vittoria, City abbastanza masturbatorio e dogmatico, con Guardiola che nemmeno fa cambi, come se stesse giocando a scacchi invece che a calcio. Ha ragione Carletto arbitro nel complesso insufficiente, ma al ritorno tutto è possibile, soprattutto se il Real riproporrà quel tipo di pressing a centrocampo. Vinicius incontenibile e anche Rodrigo davanti fa ottime cose, nell’azione del gol non sono nemmeno riuscito a seguirli bene… ottimi anche i due centrali che annullano Haaland ed il solito Courtuois, dall’altra parte De Bruyne fa due cose in tutto, ma una è quella giusta, e partita di grosso sacrificio di Bernardo Silva.

Modifica il 11 mesi fa da Leo 62
Lorenzo

Personalmente Silva non mi è piaciuto, molto sufficiente in diverse situazioni. Poi io riesco a seguire solo chi ha la palla, quindi il lavoro sporco non lo vedo troppo, ma non mi ha fatto una gran impressione.

Leo 62

A me invece piace vedere anche chi non ha la palla, e per me Bernardo ha fatto un lavorone, molto ingrato, che lo ha portato quasi a scoppiare alla fine…

Luc 68

Partita molto bella (questa l’ho vista tutta). Un’intensita notevole, una tecnica e velocità spettacolari.
Per ora considero questa la finale.
I migliori
Nel Real: Curtois e Camavinga
Nel MC: Dias e Gundogan
Goal solo da fuori a dimostrazione di buone difese da ambo le parti.
Halland e Benzema chiusi e senza possibilità di incidere.
Qualche mezzo punto in più a Benzema.
Halland é un ariete mal utilizzato da Guardiola. Dovrebbe giocare 10 m più indietro e risucchiare Rudiger per creare spazi a i compagni oppure partire da dietro e prendere velocità, sarebbe imprendibile (un po’ come Lukaku ma 10 volte meglio). Rudiger una roccia.
Che dire il ritorno sarà bellissimo.
Speriamo le due Milanesi siano all’altezza.
Da Zurigo é tutto …. a voi studio
😂😂😂😂

Mordechai

Il Real vincerà in UK 2 a 1.
Garantito.
La CL è sua.

guido

Anch’io ho puntato sul Real (ma forza Inter)

Cuore ross-azzurro

Io invece vedo una finale City-Inter con il Pep che finalmente si prende la champions. Vediamo chi di noi due si avvicina di più.

2010 nessuno

* la CL è sua”, ed ecco l’essenza gobba 😂😂, pur di non veder vincere una delle milanesi..

Laura

Nelle partite secche tutto può succedere ovviamente ma il calcio giocato visto ieri è “leggermente” superiore a quello nostrano. Comunque in finale io il Milan lo tiferei, con molto molto molto molto sforzo proverei a tifare anche l’Internazionale . Spero apprezzerai la mia onestà.

Laura

Quando ho il dispiacere dell’imbattermi nei tuoi commenti confido sempre nel Karma.

2010 nessuno

Si Laura come non posso apprezzare l’onestà del tuo post….anche se non avevo bisogno della precisazione 😂😂😂

Bob Aka Utente11880

Beh non so, forse vivevo meglio senza saperlo…

Laura

Mi duole profondamente aver compromesso il tuo equilibrio di vita.
Sarebbe bastato semplicemente non leggere e non commentare.

siefbi

Se qualcuno pensa che, in questo specifico momento, una qualsiasi delle milanesi sia all’altezza – a livello di organizzazione societaria, di gioco e di interpreti, sia in campo che in panchina – di una qualsiasi delle altre due, questo qualcuno non capisce nulla di calcio. Il che non vuol dire che una delle milanesi non possa vincere la CL, sia chiaro, ma che vincerla sarebbe una discreta sculata (per non dire una sculata pazzesca).

Modifica il 11 mesi fa da siefbi
2010 nessuno

Sai che c’è, @siefbi? Mi piacerebbe che però il controllo rigoroso dei bilanci e delle spese che la Federazione ha applicato a noi e al Milan fossero state le stesse anche per queste altre due “altezze” europee, o magari stesse opportunità: a stecchetto loro come noi oppure larghezza di manica a noi come a loro, o magari prima di pontificare sarebbe il caso di ricordare quanto sia stato permesso di indebitarsi, per esempio, al Real.

Xavier

Ma se una delle Milanesi dovesse vincere la Finale vorrebbe dire che è ben all’altezza, a parte che il solo fatto di giocare una finale di Champions League (ma anche di Europa League secondo me) significa essere una squadra di alto livello internazionale, altrimenti su cosa li basiamo i nostri giudizi e i paragoni, sui risultati o sulle impressioni epidermiche?
Poi, certo, nel Calcio come nella vita il caso ha sempre un suo ruolo…

Modifica il 11 mesi fa da Xavier
Pavipollo

Lascia stare: se una delle milanesi vincesse il coppone per i castori nostrani ciò sarebbe solo dovuto:

  • solo ed unicamente al fondoschiena;
  • ai maneggi delle logge massoniche che hanno predisposto “l’autostrada per Istambul” alle italiane (evidentemente le logge massoniche hanno in antipatia gli inglesi e gli spagnoli: io non ho ancora capito perché);
  • a Ceferin per farla pagare alla Juve;
  • all’arbitro che non ha ammonito Leao per aver preso a calci la bandierina o, a scelta, all’arbitro per aver favorito il biscione nella partita contro ….[inserire nome a scelta]…
  • alla congiunzione astrale che fatto si che proprio a maggio 2023 ci debba essere il picco dello sciame delle Eta Aquaridi;
  • a tutte queste qui sopra insieme.
Bob Aka Utente11880

Ma sai, capirne di calcio … quando tutto è nelle mani di Eupalla …

Mordechai

A parte che siete solo voi che non voglio veder vincere … 🙂 … che il Real porterà a casa la CL l’ho scritto millemila volte, subito dopo i sorteggi.
E così almeno mia moglie (!!!) non romperà i maroni. Tifa Real da sempre!!!
C’ho un mostro accanto!!!
🙂

Mordechai

E hai ragione pure tu.
Dimmi, come ti trovi con la nuova badante?

Pavipollo

Pensa se tifava Inter…

Mordechai

Sarei ancora scapolo.

Bob Aka Utente11880

Non sei il solo….

Non sottovaluterei il MCI

gmr61

Beato te che almeno la tua è per una squadra estera, la mia è sempre stata antiBerlusconiana a prescindere, quindi mai per la mia squadra ( anzi tiepidamente interista, anche se ultimamente fredda) inoltre ho cercato di spiegarle che dovrebbe gufare il Monza adesso , ma non c’è verso….evabbè

Mordechai

Che poi, alla dolce mogliettina non gliene frega niente del calcio, ‘sta passione insana per i madridisti nasce non so quando e…perché. L’ ultima volta che siamo stati a Madrid, cinque anni fa, per poco non finiva a botte, a causa di un accendino con lo stemma del Real che aveva comprato su una bancarella e che un tizio, che tifava Atletico, le aveva chiesto per accendersi una sigaretta. Non puoi capire che cinema, quel giorno. 😂😂😂

Mordechai

Non ci abbattiamo, su …
🙂

Bombaatomica

Nella finale anticipata di Cempions Ligh tra Real e City, l’1-1 non rispecchia fedelmente l’andamento della gara (che, ovviamente, non ho visto 😂😂).
Un Real timoroso, timido, cagasotto, si fa mettere sotto da un brillante Manchester City che conduce la gara dall’inizio fino all’80esimo, quando il Real balbetta qualcosa degna del suo Blasone.

Sebbene non strùsci palla, il Real va in vantaggio immeritatamente grazie ad una bella fucilata di Vinucius. Non so perché ma mi ricorda Aristoteles della Longobarda 😂😂
Il City, però, accusato il colpo tra capo e collo, si riprende e ad inizio secondo tempo ristabilisce le distanze facendo capire chi è la più forte.
Una squadra che gioca a viso aperto, fregandosene chi ha davanti. Un gioco corale che coinvolge tutti (anche se ieri Haaland non ha strusciato palla).
Che meraviglia.
Mi ricorda un po’ il tiki-taka della LAZIO che Guardiola ha studiato nei minimi dettagli 😂👍

Commento “tecnico”: oltre ad essere una grande squadra, il Real c’ha culo. E pure parecchio. Alla prima occasione segna.
E sarà questo culo che le permetterà addirittura di vincere a City.
Guardiola dovrà leccarsi le ferite ancora una volta.

In attesa di Inter-Milan.
C’ho i polpastrelli arroventati che fremono 😂😂😂

guido

ecco appunto, il Tiki-Taka, che due palle (a meno che non hai Messi e Iniesta a fare spettacolo)

Mordechai

Davvero. Fra le due spagnole, Real tutta la vita.

abbasso la maggioranza

Meglio il Real. Ma che senso ha avere un centroavanti come Haaland e fargli arrivare si e no 5 palloni in tutta la partita. Guardiola deve essere masochista o molto intelligente.

68
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x