Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Mondiali Qatar 2022 – Clamoroso, se ne va a casa un’altra grande favorita di questo Mondiale. Eliminata la Spagna ai rigori. Ai quarti, e per la prima volta nella sua storia, ci va il Marocco. La squadra di Enrique sbaglia addirittura tre rigori nel momento decisivo con Sarabia, Soler e Busquets, e prima per ben 120 minuti non era stata in grado di produrre un gol.  Eroe del Marocco il portiere del Siviglia Yassine Bounou: ed è subito festa. Il Portogallo invece va a passeggio con la Svizzera cui rifila ben sei gol, ma attenzione hanno fatto fuori Ronaldo, ormai mal sopportato da tutti: dal ct e dai compagni di squadra. La grande sorpresa è che al posto di CR7 è stato inserito Gonçalo Ramos che ha segnato ben tre gol ed è stato il grande protagonista della serata mondiale. Completati gli ottavi si passa ai quarti, non senza qualche sorpresa…

Mondiali Qatar 2022 – Clamoroso, se ne va a casa un’altra grande favorita di questo Mondiale. Eliminata la Spagna ai rigori. Ai quarti, e per la prima volta nella sua storia, ci va il Marocco. La squadra di Enrique sbaglia addirittura tre rigori nel momento decisivo con Sarabia, Soler e Busquets, e prima per ben 120 minuti non era stata in grado di produrre un gol.  Eroe del Marocco il portiere del Siviglia Yassine Bounou: ed è subito festa. Il Portogallo invece va a passeggio con la Svizzera cui rifila ben sei gol, ma attenzione hanno fatto fuori Ronaldo, ormai mal sopportato da tutti: dal ct e dai compagni di squadra. La grande sorpresa è che al posto di CR7 è stato inserito Gonçalo Ramos che ha segnato ben tre gol ed è stato il grande protagonista della serata mondiale. Completati gli ottavi si passa ai quarti, non senza qualche sorpresa…

***

CLICCA PER ACCEDERE A RISULTATI, CLASSIFICHE, TABELLONE, VIDEO DELLE PARTITE

Mondiali Calcio, Qatar 2022. Risultati e Classifiche

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
146 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Waters

https://youtu.be/OOnlxVFTo3A.

Carlo III che te ne pare di questa chicca😂… Si possono notare molte similitudini. Salud.

Leo 62

Per il bene del calcio doveva vincere il Brasile, tanto più dopo il gol segnato da Neymar nel primo supplementare, uno dei più belli della storia dei Mondiali… ed invece il Brasile, troppo condizionato dall’emotività, ricade nell’errore che gli ha impedito di stare già a otto mondiali almeno, ossia continua a giocare aperto anche dopo essere andato in vantaggio. Tite sbaglia pure le sostituzioni e la Croazia a quel punto fa l’unico tiro in porta della partita, e segna su autogol. Poi ai rigori il giocatore croato tira angolato ed il pallone entra di pochissimo, quello brasiliano tira angolato e prende il palo. Il calcio è questione di dettagli, bello o brutto a seconda dei punti di vista, ma questa sera ha vinto quello che non doveva…

Totonno58

Lo ammetto, avevo scritto l’altro ieri “se il Brasile dovesse perdere con la Croazia, allora….ecc .ecc …”…bene, stasera dico che dai tempi supplementari in poi ho secciato di brutto contro il Brasile…NEYMAR DOVEVA ESSERE ESPULSO per il calcione rifilato a (non mi ricordo chi)…non fa niente che la Croazia è entrata mezza volta in area di rigore, non poteva restare impunito quel fattaccio…FAMMOCC’!!:):):)

2010 nessuno

La Croazia ha battuto il Brasile!

Carlo

e @leo
Non serve che vi scusiate per essere stati scortesi con me, il pronostico era abbastanza facile per chi capisce qualcosa di calcio, anche poco come me che ho giocato a livelli modesti.
Il Brasile aveva fatto fatica a battere la serbia e aveva perso col Camerun. Aveva bailado solo con la Corea, che non è esattamente la Germania. Chi aveva pronosticato 3/4 gol del Brasile forse non aveva visto le partite precedenti delle due squadre (o forse non le ha capite).
Tutti i miei allenatori mi hanno insegnato che le partite si vincono a centrocampo, e uno che ha giocato in serie D dovrebbe vedere la differenza tra il centrocampo della Croazia e quello del Brasile.
Stasera vediamo, argentina-olanda è molto più bloccata.

Leo 62

Pure due volte l’hai scritta ‘sta roba… non te ne bastava una… vabbeh, t’ho risposto dall’altra parte.

Oronzo Cané

ma e’ vera sta storia che il Real Madrid vuole Muriqi??
Immagino per fare un dispetto a Bomba
😀 😀

Modifica il 1 anno fa da Oronzo Cané
inox

Buongiorno Fabrizio

7 Dicembre, apertura della stagione alla Scala. Opera di Musorgskij inascoltabile se pure con diverse parti musicali siderali avanti di un secolo. Allora: la Meloni, di Armani vestita, ha subito imparato quello che per una borgatara è utopia, non per lei. Con il marchio da sfascia Unione che l’accompagna carina persino Ursula von der Leyen. La più figa? La moglie del Sindaco Sala se pure ballerina di seconda fila. Poi il Presidente Mattarella e l’ovazione a lui dedicata da……quanti sono……4-500 smandruppati in platea. Una mini rappresentanza della peggiore borghesia pronta a fare la cosa giusta, al momento giusto per esaudire il potere altrimenti, un’ovazione per Mattarella…..boh! ma cosa ha fatto? O forse, ovazione, per cosa non ha fatto. Mah! Ci soccorre Lucio Battisti con il testo e la musica fra le più belle di sempre, Abbracciala abbracciali abbracciati: “Che ora è?

È tardi ormai Mia cara, cara amica Che ne dici se noi Portiamo a termine la nostra Dolcissima fatica Allontaniamoci verso Il centro dell’universo”. E allora via! Allontaniamoci. Giornata di quarti di finale. Proviamo a dirlo prima. Olanda-Argentina. Passa l’Olanda. L’Argentina superiore ma troppo compassata. Curioso di vedere il gemello più bravo di Dumfries, quello che gioca da noi. Croazia-Brasile: Brasile favorito tuttavia sarà tempo da calci negli stinchi. Tante “coreografie”, ai brasiliani, non saranno permesse. Brasile passa tuttavia e solo per esempio sia chiaro, mi ci gioco una palla, due no una si, passa la Croazia. E’ anche per augurio: troppo sboroni sti brasiliani usurpatori di urne elettorali.

 

R.T.

Piccoli Tresca crescono….

unclemarvo

Non saranno i mondiali, ma il campionato di B ci sta restituendo una grande squadra. Il magico Pisa, dopo aver fatto 2 punti in 6 partite con il giurassico Maran (persona non grata a Pisa e provincia per sempre), riprende il condottiero D’Angelo e dopo 10 partite e 20 punti, rientra in zona playoffs. La difesa sa difendere di nuovo, davanti siamo efficienti, e l’entusiasmo è alle stelle. Non capita, ma se capita che si sale, a Pisa Piazza Garibaldi deve essere ribattezzata Piazza D’Angelo. Il minimo per questo grande uomo.
Forza magico, sempre e scusate l’OT, il Pisa per noi vale più di ogni altra partita. Anche fossimo in c2 come quegli scappati di casa del Livorno 🙂

il ghiro

Caro zio, come vedi l’Ernestone sta facendo il suo, non rimpiangerete il Lorenzone, una Torre-Grossa così a Pisa ci sta proprio a fagiuolo, vi auguro sia vincente e non pe(r/n)dente. Stavolta spero che non ci sarà bisogno di playoff.

unclemarvo

Ernestone rispetto a Lucca è VanBasten. Poi Lorenzo migliorerà e speriamo sia un asset per l’Italia ma al momento non c’è paragone. Ciao!

il ghiro

FWC – Q22 – Quarti di Finale – Prima della I Giornata
Brasile – Croazia – Primo Quarto di Finale, si fa subito sul serio, tra la favorita del torneo e la seconda classificata di 4 anni fa. Di quella squadra agli ordini di Dalic sono rimasti alcuni punti fermi, il bravissimo portiere Livakovic, l’eroe contro il Giappone, il vecchio stopperone Lovren, il trio dei registi intercambiabili a centrocampo, Modric, Brozovic e Kovacic, l’abilissimo esterno sx Perisic, nonché il bomber Kramaric e il difensore Vida, due ottimi rincalzi. Si è ritirato Mandzukic, mancano anche tanti altri Rakitic, Corluka e Caleta-Car, Vrsaliko e Strinic, i due Kalinic, Rebic, Pjaca, Badelj e altri comprimari. In compenso è arrivato un formidabile giovane stopper, l’Uomo Mascherato Gvardiol, e un gruppo di buoni giocatori, alcuni ben noti (Pasalic, Vlasic, Erlic, Livaja, ecc), altri meno noti, ma che potrebbero rinverdire gli allori ed i fasti del 2018.
Peccato incontrare già nei quarti questo Brasile, che Tite ha carburato al punto giusto, equilibrando con un mix di fantasisti e di solidi costruttori di gioco una squadra finora molto efficace, apparentemente priva di punti deboli. Pochi ma buoni i confermati reduci della campagna di Russia del ’18 (Alisson, Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Casemiro, Neymar, Fred, Ederson e Gabriel Jesus), rinforzati dai nuovi titolari Alex Sandro (!), Paquetà, Raphinha, Vinicius, e da tante giovani (Dani Alves, ari!) e giovanissime riserve. Caso a parte l’ormai famoso Richarlison, discusso e discutibile; resta il fatto che a confronto con i centravanti della Selecao degli altri mondiali non sfigura certamente; ricordo a voi tutti che si succedettero in quel ruolo, oltre ai fuoriclasse Ademir, Altafini, Coutinho, Tostao, Careca, Ronaldo il fenomeno, anche mezzefigure come Renato, Reinaldo, Roberto Dinamite, Serginho, Luis Fabiano, al loro confronto Richarlison non sfigura affatto. Con buona pace di Antonio Cassano e il suo celebre Giudizio Universale:”E’ una gran pippa!!!”
Argentina – Olanda. Questo quarto invece fa incrociare due squadre che 4 anni fa non si fecero molto onore, l’Olanda non si era proprio qualificata, mentre gli argentini uscirono già agli ottavi per mano della futura vincitrice Francia, una sconfitta per 4-3. Di quella sfortunata spedizione, che costò il posto di C.T. a Sampaoli, l’attuale C.T. Lionel Scaloni ha riportato a Doha pochi giocatori (Messi e Di Maria, Otamendi e Tagliafico, Armani e Acuña, nonché il super-convalescente Paulo Dybala, finora mai schierato), tanti invece i nuovi, ancora non tutti al max della forma. Cosa succederà con l’Olanda è assolutamente imprevedibile, molto dipende da Messi ma non solo da lui, ma anche da quale partita sapranno giocare gli altri, da de Paul a Romero, dal trio dei Martinez ai vecchi Paredes e Papu Gomez, fino ai più giovani Molina, Mac Allister, Alvarez, Fernandez, Rodriguez. Riusciranno finalmente a superare lo choc della sconfitta contro i Sauditi?
Purtroppo l’Olanda non è un avversario docile, la partita sarà dura, gli ‘orange’ questa volta ci sono eccome, guidati dal ritorno del vecchio C.T. Louis Van Gaal, non sarà per niente facile superarli. Alcuni di loro erano con Van Gaal fin dai Mondiali di otto anni (de Vrij, Blind, F. de Jong, Depay), a loro si aggiungono vecchi e giovani guerrieri in maglia arancione: l’ottimo portiere Noppert, i solidissimi difensori Timber, Virgil Van Dijk, de Ligt, Akè, Blind, gli instancabili centrocampisti de Roon, Koopmeiners, Klaassen, la freccia nera Dumfries, i bomber Gakpo e L. de Jong. Tutti pronti a vendere cara la propria pelle, sarà una partita appassionante.

Mark Renton

Tra le mezze figure brasiliane hai scordato Fred, attaccante del disastroso mondiale casalingo che ricevette feroci critiche durante tutta la rassegna iridata.
Va detto che un centravanti perfino peggiore di lui è invece riuscito a diventare campione del mondo: Guivarch, nella francia del 98
Una pippa perfino peggiore di Fred

Dab

OT: come si inseriscono i video?

alberto_ol

per i i video di you tube basta copiare il link
per esempio

Modifica il 1 anno fa da alberto_ol
Boris

Di solito vanno in automatico, basta fare copia incolla dell’indirizzo web, almeno per quelli di Youtube.

Leo 62

I Mondiali di calcio sono oramai un torneo come un altro, irrilevante o quasi nel primo turno e interessante solo a partire dai turni ad eliminazione diretta, ma certo gli ottavi di solito sono scontati in almeno 6 partite su 8. Quindi l’interesse vero è dai Quarti di Finale che quest’anno prevede due sfide classiche e due che sembrano più indirizzate, ma certo non scontate.
Le squadre che hanno impressionato di più sino ad ora sono state Francia, Inghilterra e Brasile e di queste una uscirà in questo turno, le altre due probabilmente saranno le finaliste, personalmente ho Brasile-Inghilterra da inizio Mondiali e ci stiamo arrivando, ma potrebbe anche essere Brasile-Francia.
Brasile-Croazia si sono già incontrati due volte ai Mondiali e due volte ha vinto il Brasile seppure nel girone iniziale. La Croazia di quest’anno è squadra in netto calando, è passata con il Giappone solo ai rigori e meritava di uscire per quello che ha fatto vedere, gioca male ed ha il solo pregio di saper difendere. Contro il Brasile non dovrebbe bastare e speriamo per il bene del calcio che non basti. Diciamo 3 -1 o anche 4 – 1.
Argentina-Olanda vede i sudamericani favoriti nei pronostici ed anch’io li ho tra i quattro finali, ma certo giocano male, hanno battuto uno dei peggiori Messico degli ultimi trent’anni, una Polonia scarsa che con la Francia ha perso molto peggio ed un’Australia che ha messo i migliori solo alla fine e stava per pareggiarla. Si basano su due ultratrentenni che non si sa che riserve abbiano e due talenti come Enzo Fernandez e Julian Alvarez che però daranno il meglio tra quattro anni. L’Olanda di Van Gaal fece le semifinali nel 2014 esattamente giocando in questo modo, sono forti dietro, meno in attacco ma a centrocampo hanno un giocatore unico come De Jong e un incursore micidiale come Gakpo. Non li darei per battuti troppo presto. Diciamo 1 – 1 poi supplementari e nel secondo supplementare non so quanti argentini staranno in piedi.
Francia-Inghilterra è impronosticabile, può succedere di tutto, nel calcio la tradizione tra le due squadre dice Inghilterra, ma non è che sia così radicata. Io farò il tifo per la Francia, ma certo davanti gli inglesi hanno i giocatori per mettere in difficoltà una difesa che forse è il vero punto debole dei transalpini. Dipende molto da come a destra gli albionici riusciranno a reggere la force de frappe di Mbappé e Theo. Diciamo 2-1 Inghilterra, ma anche 2-2 e poi supplementari e poi non so…
Portogallo-Marocco sembra scontata, i marocchini sono meno forti di quello che si possa pensare, sanno solo mettere in campo catenacci terrificanti e poco altro ma se la mettono sulla corrida ogni volta poi diventano insidiosi. Il Portogallo è una fucina di talenti e credo che prima o poi passeranno, se lo fanno presto poi potrebbe finire tanto a poco. Diciamo
3 – 1.
Quello che è sicuro è che adesso viene il bello.

unclemarvo

Ciao grande

Io penso
Brasile Croazia a senso unico 2-0 anche 3. Neymar segna sicuro.

Portogallo Marocco quasi a senso unico, sempre 2-0 (il Portogallo ha attaccanti veri, non olmo o morata).

Argentina Olanda sarà una partita chiusa ma non vedo come possa vincere l’Olanda (ricordiamoci quanto è scarso l’ajax e tutto il calcio domestico olandese). 1-0 Messi

Inghilterra Francia sarà una partita dura, l’Inghilterra è solida in difesa (preso solo 1 gol, il rigore regalato al 127mo all’Iran non deve contare), imbattuta (mi pare sia successo solo nel 10 78 74 e 54 di vedere un campione del mondo che perde una partita), e ha un attacco stellare, con un centravanti classico e 6-7 giocatori che possono offrire soluzioni diverse a ogni giro. Assomiglia tantissimo all’Italia del 2006, quando vinse il Mondiale in quella che era l’ultima possibilità per la nostra generazione d’oro (Totti delPiero Inzaghi Pirlo Toni Gila, ci infilo pure Iaquinta che cmq fu convocato invece che Dinatale); anche si era più forti nel 2002 (quando si era per distacco la squadra più forte, forse la nazionale più forte abbiamo mai schierato, peccato per il trap in panca, con un Ancelotti ci avrebbero dato la coppa il primo giorno).
La Francia è una signora squadra, ma la vedo inferiore e immatura e per me questa finisce 2-1 (Kane segna).

Inghilterra Portogallo a senso unico 2-0, così come Brasile Argentina.

Poi fra 10 giorni la finale che tutto il mondo degli esperti si aspetta 😀

Waters

Il Brasile può perdere solo con la Francia,fattore Mbappè,Francia che però può perdere con Inghilterra e anche Portogallo, Brasile già in finale perché è una spanna superiore a Croazia,Olanda,e Argentina, qua un dubbietto seppur minimo c’è, nell’altro quartetto può succedere di tutto, ma il ” culo del piccoletto Deschamps è probabile che metta tutti di accordo.

Salud.

Mozilla

Insomma il tuo pronostico è 1 X 2 , uguale al mio.

Leo 62

Se la metti sui segni stile totocalcio allora è:
Brasile- Croazia 1
Portogallo – Marocco 1
Francia – Inghilterra 1×2
Argentina – Olanda x

Mozilla

Così va meglio, ma devi togliere le “x” e poi se vuoi fare un pronostico devi compilare una sola colonna.

come si stava bene quando c'era lui

Brasile – Croazia 1
Portogallo – Marocco x ( 1 d.t.s. )
Francia – Inghilterra 2
Argentina – Olanda 2

il ghiro

I Casi Nostri – La Supercazzola, Come fosse Al Thani
1.) Tutti a Casa
I biancocelesti al Mondiale qatarino erano solo due, e ho sempre avuto il timore, o forse meglio la speranza, che tornassero presto a casa. In effetti sia la Serbia del Sergente sia l’Uruguay di Vecino non mi è parso fossero in grado di andare molto avanti, comunque non oltre gli ottavi, se pure ci fossero arrivati. Gli slavi visti contro il Brasile non hanno tenuto fede a chi come me pensava ad una loro sorpresa. Anche i sudamericani nelle partite disputate non hanno incantato, squadra vecchia, ricca ormai di antiche e gloriose memorie e di più recenti acciacchi, i tempi di Washington Tabarez, del pistolero Suarez e del matador Cavani sono passati da un bel pezzo. I nostri due giocatori non hanno giocato affatto male, Vecino in un ruolo un po’ inusuale di trequartista esterno, ma io spero di rivederli presto a Formello agli ordini di Sarri. ‘Majora premunt’.
2.) Flaminio Forever
Ragazzi, ve lo ricorderò sempre, la Lazio è oltre, c’eravamo prima di Luis Alberto, di Milinkovic-Savic, ma anche di Romagnoli e di Immobile, ci saremo anche dopo, anche se per motivi diversi, anche di bilancio, dovessimo fare a meno dei nostri uomini migliori. Ma occorre che il buon Claudio Lotito abbia ben chiaro l’unico obiettivo che deve guidare le prossime scelte societarie; la priorità è quella di trasformare l’attuale fatiscente e indecorosa struttura dello Stadio Flaminio nella futura casa della Lazio, opportunamente adeguata in capienza (i famosi 42.000 spettatori) e servizi offerti agli spettatori. Per il tifoso che ha seguito la Lazio in tutte le numerose vicissitudini che hanno fatto la nostra storia (retrocessioni, burrasche societarie, scandali giudiziari, ecc.), è normale e fisiologico che si possano acrificare anche i migliori giocatori per garantire il necessario ricambio generazionale, anche se la squadra dovesse perdere per qualche tempo in qualità ed efficacia. Nessuno mai sia incedibile, si può sempre trovare il meglio, se si hanno la vista e il fiuto giusti, vero mr. Tare?
3.) I Soliti Quattro Spiccioli
Il mercatino di gennaio è di fatto già incominciato, le grandi o piccole manovre già si intravedono (che so io, un Solbakken a Trigoria), ma il tormentone legato all’indice di liquidità e alle tasse da pagare già riprende a fare capolino sulle pagine dei giornali sportivi, e allora giù con le ipotesi di possibili o probabili cessioni: Kamenovic, Fares, ma anche Luis Alberto, e perfino Milinkovic-Savic. Pare che senza fare cassa non si possa fare nessun acquisto e i famosi desiderata di Sarri (un terzino sx? un vice-Immobile?) potrebbero cadere nuovamente nel vuoto pneumatico. Dopo un mercato estivo coraggioso, anche se non eccezionale, la
situazione economica poco florida appesantirà di sicuro anche la sessione invernale. Ci si baserà di nuovo sui cambi e sui prestiti come nel passato, forse ci dobbiamo scordare i vari Parisi o Valeri, ma pure i Caputo o gli Zaza. Come al solito nozze coi fichi secchi, peraltro buonissimi con le noci.
4.) Sturmtruppen
L’ultimo grido di mercato per il ruolo di terzino sinistro risulta oggi essere tale Nico Schulz, un berlinese 29enne del Borussia Dortmund, che non gioca in prima squadra da diversi mesi. La motivazione è di carattere extra-sportivo, pare per motivi disciplinari, il ragazzo ha avuto una denuncia per violenza domestica, capisco quindi che la società giallonera lo voglia allontanare, ma perché fare questo regalo proprio a noi? Dice che sarebbe un prestito gratuito, tra l’altro il giovine ex- nazionale (valore di mercato transfermarkt oggi bassino, pari a 2 mln di euro) ha pure un ingaggio molto pesante, il Borussia ne pagherebbe la metà, secondo qualcuno potrebbe essere una occasione, a me pare una sòla, ne farei volentieri a meno, forse la voce viene fatta circolare ad arte, per far abbassare le pretese degli altri possibili acquisti. Monitoreremo attenti la situazione per evitare i soliti impicci (mediatori, procuratori, agenti, ecc.).
5.) Belek
Con tanti posti in Italia dove andare a fare la “ripresa” prima del riavvio del Campionato, la Lazio si è intestardita a voler passare 5 giorni in Turchia, in una sconosciuta località davanti all’isola di Cipro. Quali occulti interessi ci siano dietro questa scelta non si è ancora capito, a meno che qualche sponsor stia spingendo in questa direzione. Una spiegazione è dovuta ai tifosi, che magari avrebbero gradito di poter seguire in questo mini-ritiro ancora una volta la squadra in qualche località italiana. Chiedere a Lotito o al nuovo team manager, il sostituto del vecchio Manzini, che proviene da esperienze di travel manager. Ci spiegherà forse lui, il signor Stefan Derkum, nazionalità multipla (italo-german-olandese), precedenti da travel manager nei “Viaggi del Perigeo” e “Regent International”, tante volte fosse di lontana origine turca? Se così fosse, rimpiangerei il caro vecchio Maurizio, se non altro per la splendida e divertente figlia, la brillante Francesca.

Modifica il 1 anno fa da il ghiro
Waters

Fabrizio,non so se hai letto delle minacce a De Sciglio da parte di sedicenti tifosi della Juventus – tifosi è un parolone – la colpa sarebbe stata quella di diffondere alla Procura i messaggi privati dei calciatori della Juventus nella chat,riguardante gli stipendi.
Comunque,è sempre colpa di Moratti.

Salud.

Luc 68

Scusa Water ma per scrivere ste cose non mangi nulla e specialmente non bevi nulla?
Ragazzo stai facendo progressi!!!
🤣🤣🤣🤣

Waters

Ciao Luc Merenda – nomen omen 😀😀 – no è che aspetto Natale, poi ti daro il menù.

Salud.

Luc 68

Va bene Water aspetto il menu, ma almeno bevi un goccio in più… nel frattempo…. non sia mai dovesse farti un effetto positivo nei commenti … statte bbuenu!!

Gustavo

Waters questa sera al cinema Astra proiettano il nuovo colossal della Moratti Entertainment “il Silenzio dei Gobbi” magistralmente diretto dal maestro Lele Oriali e interpretato da Adani. Ci vieni ?
Porta i popcorn, ovviamente quelli fatti da Bottura

Modifica il 1 anno fa da Gustavo
Waters

Ciao Gustavone,ma nello specifico non hai niente da dire? Non sarai mica uno degli odiatori fenomeni da tastiera?

Salud.

Gustavo

Waters frequenti troppi gobbi e mangi troppi troiai,
non hai capito un cazzo

Waters

Troiai, ma non troie😂

Gustavo

ma sarebbe meglio

Modifica il 1 anno fa da Gustavo
come si stava bene quando c'era lui

“Tifosi è un parolone” (cit)

curva criminale.png
Boris

Toh… quattro fasciorazzisti perdazzurri… nono…lo so, si, sono un popolo intero, lo so lo so… intendevo quelli 👎👎👎👎qui sul blog…

Carlo lll

Tra lui e lei , francamente..

l'esegeta del blog

Non ci vuole lo spazio prima della virgola, i puntini di sospensione, invece, devono essere tre…

Il nick @come si stava bene quando c’era lui, nacque come estensione perculatrice dell’abituale incipit di un utente, che recitava “Come si stava bene…” per poi aggiungervi una marea di cazzate.

Carlo lll

Grazie prof…( con DUE puntini di sospensione)

Modifica il 1 anno fa da Carlo lll
cipralex

Già, mi ricorda la vicenda di Ferruccio Mazzola……

Waters

Sono sempre piu basito davvero sei medico? Povero Ippocrate e soprattutto pazienti😀😀😀

Salud

cipralex

Dai, davvero sai di Ippocrate…?
Non c’è più religione…

Tiziano

Una delle insulse accuse della procura è che nelle chat circolavano canzoni di Murolo erroneamente sottotitolate.

murolo.jpg
Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Boris

🎶 🥁 😂 …e continuava a prenderla bene… 😂 🥁 🎶

Boris
 Rispondi a  Tiziano
 11 ore fa
T’aggio😂🥁🎶voluto bene a te…
 

tiziano.png
Le Perle di Vujadin

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l'esegeta del blog

Deve’esserci qualcuno che non è ancora stao messo al corrente che mr green ( :mrgreen: ) è stato uno dei primi emoj disponibili sul web e, contrariamente ad alcuni emoj di colore verde che vogliono dimostarre ripulsa e disgusto, mrgreen vuole invece dimostrare divertita approvazione di ciò che si è letto ed accentuarne l’ironia contenuta aggiungendovi una punta di sarcasmo. Ora lo sapete.

:mrgreen:

Modifica il 1 anno fa da l'esegeta del blog
Tiziano

[Finale, tutti insieme in coro a mo’ di tenore]

♫ Distrattamente intercetti a meeee! ♫

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Boris

♫ Molto Distrattamente! ♫

[da ripetere 13.000 volte]

Carlo

Intanto l’Argentina viaggia a fari spenti, nessuno la considera… ragazzi, il mondiale dura quasi un mese, bisogna vedere come è stata impostata la preparazione fisica nel poco tempo che c’è stato prima dell’inizio e come reagiscono i calciatori, io mi aspetto sorprese.
Di solito non faccio pronostici, non sono abbastanza competente per azzeccarne molti, ma stavolta ci provo:

  • Croazia-Brasile passa la Croazia (i croati sono molto più concreti delle squadre che ha affrontato il Brasile finora)
  • Olanda-Argentina passa l’Argentina (gli olandesi non giocano a calcio, aspettano che succeda qualcosa)
  • Marocco-Portogallo passa il Portogallo (anche se vorrei il Marocco, sono molto più forti di quanto si pensa)
  • Inghilterra-Francia passa la Francia (se non si suicidano); l’unico rischio è che girino a mille Bellingham e Foden, in quel caso sarebbe una Waterloo

In finale Argentina-Francia

come si stava bene quando c'era lui

Argentina e Olanda hanno trovato il buco giusto per arrivare in semifinale, si equivalgono, avessero incocciato l’una l’Inghilterra l’altra la Francia o viceversa, non avrebbero avuto scampo.
La Croazia è staticissima in difesa, sarà anche stanca dopo i supplementari col Giappone, i brasiliani ci andranno a nozze.
Il Marocco pensavo avrebbe fatto molto bene, non prende mai gol (mi pare solamente quella comica autorete contro il Canada nelle ultime 9-10 paritite), difende con due linee fittissime e sa contrattaccare con verticalizzazioni dirette, ma bisognerà vedere se avrà ancora corsa dopo la lotta con la Spagna, comunque il Portogallo dovrà sudarsela, l’altro giorno aveva battuto una Svizzera cotta, mai vista in quelle condizioni, forse la gara con la Serbia era stata vissuta emotivamente già come un’eliminazione diretta.
Francia-Inghilterra è secondo me, la finale anticipata, un vero peccato che si disputi ai quarti. Dico Inghilterra.

Totonno58

Se il Brasile dovesse perdere con la Croazia, allora davvero questo mondiale avrebbe potuto vincerlo anche…la Macedonia del Nord!

Grande Romeo

Spero che sul Brasile ti sbagli. Mi hanno promesso una festa indimenticabile, in caso di vittoria finale.
Se non ce la fanno loro mi piacerebbe vincesse il Portogallo. Sarei contento per Pepe (tanta professionalità).
Su CR7 è ormai evidente che punta ad un ennesimo record: se i suoi compagni lo portassero alla vittoria avrebbe davvero vinto tutto, difficile trovare un altro che possa, oggi o in un futuro prossimo, esporre il suo palmares.

Il fatto che sia insopportabile mi lascia del tutto indifferente: non devo andarci a cena insieme.

Dab

Posto che con Ronaldo hanno vinto l’unico titolo Internazionale della loro storia (più una semifinale mondiale, una finale ed una semifinale agli Europei), che per un paese che non arriva a 10 milioni di abitanti non è poco.
I fenomeni, in tutti gli sport (e non solo nello sport), nella maggior parte dei casi sono insopportabili, sul campo e spesso fuori, senza quell’egocentrismo assoluto difficilmente arrivi ai quei livelli. Per ogni Magic(Che comunque sorrideva tanto, ma sul campo ed in allenamento era cattivo come gli altri, basta leggere le esperienze di Divac quando arrivò ai Lakers), ci sono parecchi Jordan e Bryant.

Modifica il 1 anno fa da Dab
Waters

Mah.. Carlo è un buon diavolo ma di calcio non capisce nulla,la Croazia ne becca da 3 a 4..

Leo 62

Fosse solo il calcio…

R.T.

Così per giocare : sono d’accordo con te solo su Portogallo Marocco, passa il Portogallo , poi dico
Brasile
Olanda
Inghilterra

In finale Brasile che la vince

Quattroquattronovetredue

Dal sito della Gazzetta: Andrea Agnelli dietro suggerimento di Lapo fonda in fretta e furia la Superlega, e quella come primo atto gli radia la Juventus.

Dab

in italiano?

Quattroquattronovetredue

Era una battuta, che a me era sembrata divertente: A.A. fa l’ennesima bestialità e la sua stessa creatura, ovvero la fantomatica Superlega, gli sfugge di mano e non ammette la sua Juve al nuovo torneo. Troppo surreale? Considera che qualunque battuta se spiegata sembra più scema di quello che è, comunque sei libero di non apprezzarla, figurati.
Ciao

Tiziano

La profezia.

suerl.jpg
Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Tiziano

“Bisogna avere chaos within you to give birth to a stella danzante.”

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Luc 68

Contento per il Marocco, dispiace per la Spagna che comunque gioca bene. Fortuna che l’Italia non fosse al posto della Svizzera …

Totonno58

La Spagna gioca bene?!?

Cuore ross-azzurro

Vedo sostanzialmente tre squadre in grado di raggiungere la finale, due parlano portoghese e una francese, ma mi rendo conto che si tratta di un commento troppo facile e ovvio, per cui mi auguro una sorpresa tipo Marocco o Olanda. Il resto, seppur osannati dalla critica, si scioglierà come neve al sole, come sempre. Per quanto riguarda l’altro tema sportivo di scottante attualità, ossia la juventus …..ma chissenefrega!🤣

cipralex

Croazia-Brasile e Marocco-Portogallo mi sembrano due partite abbastanza “segnate”.

Alla Croazia, che può contare su un centrocampo di valore assoluto ed una buona difesa imperniata sullo strepitoso Gvardiol, fa clamorosamente difetto una punta degna di tal nome, direi 0-2.

Il Marocco il suo mondiale l’ha già vinto e non avrà scampo contro la rosa più forte tra quelle in lotta che, se Fernando Santos tiene botta, potrebbe arrivare fino alla fine.
Direi 0-4.

Maggiore equilibrio nelle altre due.

Olanda-Argentina finirà ai rigori. Tiferò Argentina in omaggio a mia moglie nata a Quilmes.

Con Kantè, Pogba e Benzema in campo anche Inghilterra-Francia avrebbe un esito scontato così, invece, vederemo. Tiferò Francia in omaggio a Deschamps uno che se guardavi la partita in TV non sapevi se c’era dalla tribuna invece vedevi (quasi) solo lui.

mario rossi

Kantè pogba e benzema c’erano quando sono stati eliminati dalla svizzera.

cipralex

Ciao Mario. Che c’entra la svizzera?

Le Perle di Vujadin

Europei.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Leggo che vi state scannando sulle previsioni, sui risultati, sui marcatori. Come al solito, arrivo io e si fermunu i treni. Ecco la mia previsone, non solo sulle finaliste, ma anche sul risultato della finale

Modifica il 1 anno fa da Dab

doppio messaggio

Modifica il 1 anno fa da Dab
Rosario Frattini

La migliore che ho letto stamattina:
Spagna fuori.
Non c’è più religione.
No, non c’è più Iniesta.

Rosario Frattini

‘E marucchine se vottano e’ lanza
‘E signurine cu ‘e panze Annanze.

Er Palletta

Posso proporre, primo nella storia, l’uso dell’aggettivo “clamoroso”? Si può abbinare a scelta, sia al maschile che al femminile, con: palo, occasione, risultato, eliminazione, rigore, errore, Cibali, ecc.

inox

Buongiorno Fabrizio
Caso Boiocchi, dal calabrese legato al boss di San Luca al business dei parcheggi del Meazza: nuova pista dietro l’omicidio del capo ultras
E niente: dalla Milano da bere alla Milano uno schifo basta un ticket. Mi ricorda Napoli, la sua piazza e la nonnina che fa la calza e ti controlla la macchina. D’altronde, tutto il mondo è paese.

inox

Buongiorno Fabrizio

Amrabat cicì cocò ai rigori vincerò. Amrabat migliore nel suo ruolo al mondiale. Nella Fiorentina sempre in discussione. Firenze solo chianina. Intanto Comisso si prepara a passare ad un altro incasso. Per gli americani l’Italia è proprio il bengodi. Marocco storico risultato. Se Ghedira, quello della Bari, non si mangia un goal fatto, finisce anche prima. Vediamo se si replica anche nei casini. 200.000 marocchini a Bruxells, 700.000 in Spagna bastano e avanzano per dare prova di perfetta integrazione. La Spagna logorroica. E niente, vogliono entrare in porta palla al piede. Visto Sarabia che si arrabbia: due pali presi, giusto che ci rimanga male. Il gioiellino Gavi pare preso di mira dall’altra ingioiellata della figlia del re di Spagna. Gavi subito rinominato il principino senza nessun volo pindarico con la fantasia. Certo, fosse stato preso di mira dalla figlia della lavapiatti del reame, come lo avrebbero chiamato? Forse, Mastro Lindo? Cristiano Ronaldo mi passa in un battere di ciglia da CR7 a CR soldi. Qualche mese fa un suo rutto il “Nessun Dorma” delle digestioni ora, un ragliare di asino. Tutto perché ha chiesto il dovuto a quelle pagacce della Juventus finocchi con il culo degli altri oppure perché ha parlato del Manchester “Rangnick allo United scelta ridicola. Allegri tra gli allenatori top”. Donca (dunque) viva Ronaldo uno di noi. Con Max, Cristiano, occhio a Giorgina. Certo che se la Spagna avanza in orizzontale sfinendo lo sfinevole il Portogallo avanza in verticale. Uno strepitoso 4-3-2-1 con interpreti eccelsi. Mi ricorda il Milan degli ultimi due anni. Leao, per dispetto, quando gioca segna ma non entra mai. Questa sera poteva farlo entrare prima magari al posto di Joao Felix un Eriksen fuori forma. Notevole di Joao la fidanzata: complimenti vivissimi. Occhio al Portogallo anche se contro il Marocco sarà altra gara. La Svizzera non pervenuta. Cambio di modulo qualche ora prima della partita, difesa a tre e niente, buio pesto.
Certo, visto Hakimi e ritrovarsi con Bellanova, ciao bella ciao. Occhio Beneamata: se mi vinci lo scudetto fra dieci anni rischio di non vederlo per sopraggiunto limite di età terreno. Magari nell’infinito forse si ma…. anche no tanto, la Juventus, ci sarà sempre: vuoi mettere il suo brand? Brand, inutile inglesismo. Dalle mie parti si traduce in “ Coste ve. I eno cassi mei”.

Waters

Certo che di scemenze se ne scrivono, all’indomani di Spagna Giappone tutti a parlare di biscotto, io scrissi che erano scemenze, come sempre ebbi ragione io, la Spagna col Japan non segnava neppure se stava in campo una settimana, ma non per dei fantomatici biscotti, ma per il semplice motivo per cui il tiro in porta non lo concepiscono molto.
Stamattina dopo una breve colazione a base di Illy caffè – perdonami Ameri – un toast con cotto Capitelli e una spremuta di arance di Ribera, mi sono riguardato i rigori di Italia Francia 2006, direi la perfezione, botta sotto la traversa di Del Piero, De Rossi, e Pirlo, mentre gli interisti Materazzi e Grosso hanno tirato di interno sinistro, perfetto e a metà altezza quello di Grosso, mentre Matrix è quello che ha rischiato di più, Barthez ha intuito ma fortunatamente era sufficientemente angolato, ma ripeto, sono rigori molto rischiosi.

Salud.

mnar53

… forse voleva dire “del palermitano Grosso”. Idem per Zaccardo, Barone e Barzagli.

Waters

Mi spiace per te ma aveva già firmato con l’Internazionale Fc Milano.

Salud.

PalermoRosaNero

Con l’nter, da dove peraltro volle scappare già l’estate successiva, firmò il 13 luglio 2006, quando aveva già vinto il Mondiale da rosanero, avendo portato con sé in Germania il valore e la fiducia che il Palermo seppe infondergli (e che l’Inter in una sola stagione fu capace di distruggere).

Modifica il 1 anno fa da PalermoRosaNero
Trebaffetti

“scemenze, come sempre ebbi ragione io” io me lo segnerei come potenziale titolo per un libro di memorie 🙂

Carlo

più che altro come titolo per un libro di grammatica

Wallysan

Beh, Spagna oggettivamente involuta, ma che perdesse col Marocco non me lo aspettavo.
Aveva le possibilità e doveva fare meglio.

Detto questo, io vedo una finale tra Brasile e Francia (probabile) o Portogallo (possibile).

In merito al sondaggio precedente, in questo mondiale per me meglio Mbappé di Messi (ma anche nel 2018).

R.T.

I portoghesi si augurano di non annoverarlo fra i loro tifosi la sera della prossima partita….

Screenshot_20221207_072857_Twitter.jpg
Modifica il 1 anno fa da R.T.
C'era una volta il calcio

Almeno una cosa giusta…..grande uomo innanzitutto.

Zenyatta Panatta

Non so se Salvini tiferà per una squadra che rappresenta il continente africano ed il mondo arabo. E poi l’allenatore del Marocco non è un papà.

Tiziano

è talmente messo una pezza a livello di gradimento che annuncia di tifare contro il Marocco (perché è questo il senso del suo tweet, fotte sega a lui della spagna) pur di raccattare un po’ di audience ultradestrorsa (per non dire altro).

Del resto è lo stesso che dalle onde di Radio Padania tifava contro l’Italia nel 2006.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Waters

Peccato che è sia di repertorio, credo contro la Costarica.

Salud.

R.T.

Credi male… era contro la Germania… manco capace di correggermi, perdi colpi eh😜

Screenshot_20221207_174147_Samsung Internet.jpg
Waters

Beh tu volevi fare il furbino facendoci credere che era riferito alla partita col Marocco😀, quindi ti ho sgamato..oh comunque è un pirla di grandi dimensioni.

Tiziano

Le Perle di Vujadin

Il portaborse.

Tiziano

Avresti potuto leggere la data del tweet che ho postato prima di commentare a caso.
L’uscita di Salvini è riferita alla partita del marocco e appunto dimostra che, contrariamente a R.T., Waters si sbagliava.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Boris

:mrgreen:

R.T.

Almeno su questa cosa siamo d’accordo, dai…

unclemarvo

Spagna modestissima. Avevo scritto che la vittoria contro il costarica aveva messo fumo negli occhi alla gente. Ma è una squadra lenta, barcelloniana, noiosa. Poi se ti affidi a olmo e morata per segnare, hai i minuti contati. Bene così, verso Inghilterra Brasile in finale.

Cuore ross-azzurro

Sono d’accordo sulla Spagna, soprattutto sull’inutilità di Olmo. Ma l’Inghilterra è il solito fumo senza arrosto, come è stato sempre nella storia del calcio per nazionali e trovarsi davanti questa Francia le farà molto ma molto male.

Modifica il 1 anno fa da Cuore ross-azzurro
Waters

Ciao zio, l’altro giorno ho fatto una tripla da 100 euro, Portogallo Svizzera 1 piu over 2,5,Brasile Corea 1 più over 3,5, e Spagna Marocco 1X più under 2,5…1800 facili facili,tanto per fare i regali di Natale🙂

unclemarvo

sempre un grande 🙂
io se l’inghilterra vince il mondiale mi ci pago le ferie in antartica 😀
sulle singole invece questo mondiale ho fatto molto normale- sono giu’ di pochissimo, ma sono giu’, perche’ tendo a giocarmi i gol e sono stato fregato da tanti 0-0 imprevedibili. ciaooo

2econdo me

Addirittura modestissima. Senza nulla togliere al Marocco, se la Spagna fosse passata ai quarti non avrebbe rubato nulla. Mi chiedo quale sia la tua opinione sulla nazionale italiana, allora, se la Spagna è modestissima.

Modifica il 1 anno fa da 2econdo me
unclemarvo

la spagna la giudico modestisssima nello stesso modo tu giudicheresti modestissimo un tassista che per farti arrivare a heathrow dal centro si mettesse a guidare verso la city e canary wharf prima. o un idraulico che per metterti una tubatura in bagno te la facesse passare prima dal salotto e dalle camere da letto. il calcio e’ un gioco abbastanza semplice.

La nazionale italiana la reputo superiore alla spagna e superiore a quasi tutte quelle rimaste in gioco ora a parte francia, inghilterra, brasile, forse forse portogallo. Abbiamo il migliore portiere del mondo e i migliori terzini del mondo (spinazzola di lorenzo sarebbero titolari in tutte e 8 le rimanenti squadre del mondiale – forse solo hakimi rimane davanti, a meno che tu non pensi che dalot, o shaw, o danilo o dumfries siano all’altezza); abbiamo un centrocampo notevole (con eccellenze come tonali e barella, piu’ che gli involuti jorginho verratti e locatelli), e un attacco che con chiesa e raspadori potrebbe schierare una coppia sui generis molto pericolosa (ci manca pero’ l’orco da area di rigore, io confido che gli hammers ci restituiscano uno scamacca migliorato tanto fra 3-4 anni). se l’italia avesse partecipato a questo mondiale saremmo ancora in gioco di sicuro. ci consoleremo con i mondiali in nord america fra 4 anni, magari se ci mettono ancelotti in panca 😉

ciao

Modifica il 1 anno fa da unclemarvo
2econdo me

La Spagna manca indubbiamente di concretezza, ovvero di uno o più finalizzatori, ma col Marocco ha cercato fino all’ultimo istante del secondo tempo supplementare di chiudere il match, quasi riuscendoci. Davanti a questo atteggiamento, mi scuserete, mi tolgo il cappello.

L’Italia ha del materiale su cui lavorare ma attualmente è un calderone nel quale ribolle un blob informe. Credo che dal mix giocatori di indubbia qualità (Verratti, Chiesa, Spinazzola) e nuovi inserimenti interessanti (ma da verificare bene) Mancini saprà far uscirà qualcosa. Se fossimo andati con la formazione vincitrice degli Europei, a mio modestissimo parere, squadre come Korea, Giappone, Canada, Usa e tante altre che ho visto giocare bene ci avrebbero messo in seria difficoltà. Secondo me non avremmo superato il girone.

Saluti

Modifica il 1 anno fa da 2econdo me
Leo 62

Ci stiamo avvicinando Zione… 😉

abbasso la maggioranza

Marocco, una nuova vittoria del gioco all’italiana. Una nuova sconfitta del tiki taka senza Messi.

Dab

più che senza Messi senza Xavi e Iniesta

abbasso la maggioranza

Sono quasi d’accordo ma voglio ricordare una affermazione di Iniesta (che se non vera è verosimile) “so fare tutto quello che sa fare Messi ma a una velocità molto inferiore” ovvero le accelerazioni di Messi poteva farle solo lui. Solo lui poteva dare profondità a quel tipo di gioco altrimenti non se ne ricavava nulla. Voglio anche ricordare che nel 2010 la Spagna vinse i mondiali ai supplementari (con l’Olanda) proprio con uno dei rarissimi gol di Iniesta tanto per dire che la Spagna ha sempre segnato poco o nulla nelle partite che contano eccetto l’europeo con l’Italia.

Dab

Mah ‘ proprio il tipo di gioco facevano fatica a segnare con Xavi ed Iniesta, senza negli ultimi tre mondiali han vinto 3 partite su 12.
Comunque senza Messi la Spagna ha vinto due europei ed un Mondiale, il Barcellona con Xavi ed Iniesta (e Messi, e nell’ultima Neymar e Suarez) ha vinto tre Champions senza di loro Messi non ha più vinto nulla (una semifinale mi pare).
Il che non vuol dire che Messi non è uno dei più grandi di sempre, semplicemente che il tiki taka senza due centrocampisti del genere magari non ti fa perdere, ma difficilmente ti fa vincere, specie nelle partite ad eliminazione diretta, Basta anche vedere i risultati di Guardiola in Champions via da Barcellona (quest’anno avendo un centravanti che gli fa due gol a partita, dovrebbe vincerla)

Modifica il 1 anno fa da Dab
abbasso la maggioranza

Appunto il tiki taka senza uno che segni non ti fa vincere ovvero il tiki taka senza Messi è una tattica sbagliata ma io non faccio il ct della Spagna. So però che se non segni vai ai rigori e poi,nel caso degli spagnoli, perdi. Ma quante eliminazioni ha subito la Spagna ai rigori?

Dab

ultimi 3 mondiali più l’europeo con noi, peggio di noi negli anni ’90, peggio di Olanda e Inghilterra. Il problema secondo me che ha sto punto quando vanno ai rigori con la testa partono già battuti,

unclemarvo

Però hanno battuto la Svizzera agli europei ai rigori ?

Dab

Vero mi ero dimenticato, ma più per demerito degli svizzeri che per merito loro: la svizzera sbagliò 3 rigori su 4, loro solo 2

il ghiro

FWC – Q22   IV Giornata
Il Tarocco Spagnolo. Altra sfida al calor bianco tra due nazioni poco amichevoli tra loro, troppi i contrasti accumulatisi nei secoli. Il Marocco, forte dei suoi migliori giocatori, tutti molto tecnici e smaliziati (Hakimi, Mazraoui, Amrabat, Ziyech) può rendere molto dura la vita ai più favoriti spagnoli. Luis Henrique stavolta sceglie l’esperienza di Llorente e Jordi Alba, promossi anche il genero Ferran Torres e Asensio per affiancare Dani Olmo in attacco, fuori Alvaro Morata. Pronostico fortemente pro-Spagna, ma tutto da verificare sul campo. E infatti il pronostico va a carte 48, passa il Marocco ai calci di rigore. Ma andiamo per ordine. Una traversa di Gavi in f.g., Simon para su Mazraoui, Aguerd sbaglia il tocco di testa, nella ripresa entrano Morata, Soler, Williams, poi Cheddira e Sabiri, niente di fatto. Supplementari: entrano Balde e Ansu Fati, un paio di “incartate” di Cheddira, all’ultimo istante il neo entrato Sarabia coglie un palo clamoroso. Calci di Rigore: uno splendido Bounou para i tiri di Soler e Busquets, Sarabia prende di nuovo il palo, Simon para solo su Benoun, mentre Sabiri, Ziyech e Hakimi segnano il loro, spagnoli ‘marocchinati’, sorpresissima, ma poi nemmeno tanto.
Un Ramos di Follia. Secondo me l’ottavo più equilibrato è quello tra Portogallo e Svizzera, il secondo dopo Francia-Polonia che veda di fronte due europee, entrambe di ottimo livello, più brillante e tecnicamente apprezzabile il gioco dei lusitani, più solido, equilibrato e compatto quello dei rossocrociati, due stili di calcio differenti a confronto. Qualche sorpresa tra gli svizzeri di Yakin, fuori Widmer e Elvedi, dentro Fernandes e Schaar, Santos invece sgomenta tutti, escludendo CR7, fuori anche Cancelo, spazio a Guerreiro, Otavio e Gonzalo Ramos.   Passa presto in vantaggio il Portogallo, proprio con Gonzalo Ramos che entra in area e spara una botta paurosa sul primo palo che fulmina Sommer; dopo un palo di Shaqiri su punizione replica dei lusitani poco dopo con il vecchio Pepe che piazza la sua formidabile capocciata in fondo al sacco. Salva Dalot su Freuler, salva Sommer su Ramos. Ripresa: cross basso da dx di Dalot, secco tiro di Ramos, piegato di nuovo Sommer, primi cambi, altra azione ubriacante dei portoghesi, chiude la botta di sx di Guerreiro, poi Akanji accorcia con un tocco sottomisura, ma si rifa ancora Ramos con un beffardo cucchiaio su Sommer. Entra Paperone CR7 a missione ormai compiuta, in tempo per sparare l’ennesima punizione sulla barriera. Entra anche Leao, che appena può mette il suo suggello sulla partita, una specie di “gancio-cielo” alla Kareem Abdul Jabbar. Dopo il primo set la Svizzera lascia il campo abbandonando per manifesta inferiorità tecnica.

EroAdAtene

Le furie rosse… 😂😂😂

Leo 62

Rafa Leao 2 gol in quindici minuti giocati… e meno male che gioca poco se no ce lo portano via a Gennaio…

Waters

Gol pesante quello di ieri sera😂

Leo 62

Più che altro gol pensante…

Giorgio Bianchi

Viene da pensare a quanto sia fesso il CT del Portogallo a non farlo giocare sempre.

Carlo lll

Soprattutto se non fa gol giocano in 10😉

Leo 62

Ai quarti fuori i secondi con un’unica eccezione che è il coriaceo Marocco, per la prima volta ai Quarti di Finale di un Mondiale nella sua storia ed unica squadra africana ( dopo 12 anni ) ed in generale non europea e non sudamericana rimasta.
Come sempre, quando il gioco si fa duro quelli forti cominciano a farsi vedere…

Totonno58

Sinceramente non mi ha sorpreso per niente la cosa…la Spagna, dopo la goleada con la Costarica, ha fatto abbastanza pena…

Modifica il 1 anno fa da Totonno58
Bombaatomica

Meglio un Europeo incassettinato 🏆 che un Mondiale da comprimario 👎

P.S. Non ho ancora a visto ne’ una partita ne’ un gol del Mondiale 😂

Waters

Partita molto modesta, dico la verità, dopo aver mangiato polenta e capriolo con un bel bicchiere di barbera di Giacomo Conterno, mi sono addormentato stante la soporifera telecronaca di De Gennaro e un altro, arjdatece Adani.
Non è facile battere questo Marocco,preparato benissimo con giocatori che si sono riposati,vedi Amrabat che assomiglia ad un petit Gattusò, difesa forte ma centrocampo che fa un filtro importante, la fantasia è nelle gambe e nel cervello di Hakimi e Ziyech,portiere fenomenale a dir poco.
Male comunque la Spagna,non era un caso la scarsa performance contro il Giappone, squadra troppo giovane e immatura, non so quali siano i margini di miglioramento,ma è probabile che gli aspettano anni di magra.
Due parole anche sui rigori, non capisco i rigori battuti di interno destro cercando l’angolo, se il portiere intuisce al 90% lo para, se angoli troppo rischi il palo o il fuori, il rigore si batte di collo, oppure attendendo fino all’ultimo il movimento del portiere.
Come faceva il sottoscritto che non ne ha mai sbagliato uno.
Da manuale il rigore di Hakimi,scuola Inter naturalmente

Salud.

Carlo

Ragioniere, i rigori al calcetto del bancario sono un’altra cosa, la distanza è minore e la porta è più piccola.
Ah, e soprattutto in porta c’è il Geometra Brambilla dell’ufficio polizze, che sta lì solo perché è il più grosso di tutti.
P.S. il noioso commentatore di ieri è un ex allenatore dell’Inter, e pure molto bravo.

Modifica il 1 anno fa da Antibulletti
Waters

Guarda che io ho giocato in serie D,ciccio, quindi porte e distanze erano regolamentari..

Salud.

Expo

comment image

Carlo

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

TurinTurambar76

Non era Stramaccioni?

Waters

Ah ecco si si.

Bombaatomica

Dopo aver mangiato capretto del Caucaso e storione del Caspio 😂 il tutto annaffiato da un rosso del Don 😄 devo dire che la Spagna ha buttato al vento un Mondiale.
Francia a parte, le altre sono squadrette insignificanti.

Non mi resta che tifare per la Perfida Albione 😄

Totonno58

Io invece direi, riguardo la Spagna, che è gia’tanto che sia arrivata agli ottavi…

Waters

Ti schifa il Brasile, bomba?

Bombaatomica

Dopo il 1970 e il 1994, direi di SI 🤷🏻‍♂️

Leo 62

A Bomba gli schifa il calcio…

Bombaatomica

Se tifo LAZIO significa che adoro il giuoco del pallone 😂😂

Carlo lll

Azz! Credevo addirittura nella loro finale col Brasile.
Ma se non tiri in porta , il pallone non ci va da solo..😉

Boris

Per dire quanto ne capisci…😁

Modifica il 1 anno fa da Boris
2010 nessuno

Spagna inguardabile,lenta, indecisa,senza grinta, come sono stati tirati i rigori,è una vergogna per la storia di quella nazionale.

Quattroquattronovetredue

Per come ha giocato la Spagna, come minimo je dovrebbe rida’ indietro Ceuta e Melilla.

146
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x