Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

L’amarissima primavera del calcio italiano. La Nazionale prende due schiaffi dalla Spagna in Nations League e va ad aggiungersi al triste elenco di quelli che hanno mancato l’occasione. Tre club sconfitti nelle tre finali delle Coppe, l’Under 20 fermata sul più bello nel Mondiale e adesso la Nazionale di Mancini col suo malinconico Bonucci. Cannavaro spietatamente lo aveva anticipato: “Bonucci ha già smesso, ma non lo ha ancora capito”. E forse qualche domanda dovrebbe farsela pure Mancini: è ancora l’uomo giusto al posto giusto?

Tanti saluti anche da Mancini & C, nemmeno la Nations League ci tocca. Due schiaffi dalla Spagna e amen. E già che ci siamo facciamo cinque: tre club e due nazionali. E’ la nostra offerta, nel senso di sacrificio, al grande calcio internazionale. Abbiamo girato intorno a coppe e trofei senza afferrarne nemmeno uno, illudendoci di essere tornati a una dimensione superiore. Se questo scatto ci sia stato o meno, non sappiamo, può essere stato un caso o forse no.

  Di sicuro restiamo con un pugno di mosche in mano e dunque tutte le considerazioni, ottimistiche o pessimistiche che siano, sono valide. Per quanto riguarda i club, l’Inter questo scatto lo ha fatto. Altrettanto l’Under 20, con i suoi Baldanzi, Pafundi e Casadei. Resta ancora al palo la Nazionale col suo malinconico Bonucci al centro della difesa.

Forse quella papera gli poteva anche essere risparmiata, perché certi cordoni ombelicali non si possano tagliare non me lo spiego proprio. Fabio Cannavaro lo aveva anche spietatamente anticipato: “Bonucci ha già smesso, ma non lo ha ancora capito”. Siamo sempre dalle parti della crisi del mondiale mancato, con Mancini che cerca una nuova nazionale ma è sempre in mezzo al guado, sospeso tra Gnonto e Frattesi. Forse in questo momento si starà facendo anche qualche domanda su se stesso: è ancora Mancini l’uomo giusto al momento è al posto giusto?

  Certo Frattesi può essere un’illuminazione, ma è una considerazione buona solo per il calciomercato e per il Sassuolo che spera di ricavarci 30/35 milioni, chiunque li paghi. Chi li incasserà avrà vinto la Coppa che gli altri hanno perso.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canai social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

L’amarissima primavera del calcio italiano. La Nazionale prende due schiaffi dalla Spagna in Nations League e va ad aggiungersi al triste elenco di quelli che hanno mancato l’occasione.

Tre club sconfitti nelle tre finali delle Coppe, l’Under 20 fermata sul più bello nel Mondiale e adesso la Nazionale di Mancini col suo malinconico Bonucci. Cannavaro spietatamente lo aveva anticipato: “Bonucci ha già smesso, ma non lo ha ancora capito”. E forse qualche domanda dovrebbe farsela pure Mancini: è ancora l’uomo giusto al posto giusto?

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
343 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

cipralex

Butta male per l’Internazionale di Milano.

Gravata da un debito inestinguibile dopo aver rinunciato a Dzeko e Brozovic dovrà cedere Barella e Onana in Premier e vedrà approdare Lukaku e Frattesi sull’ altra sponda dei navigli.

Certo rimangono Acerbi ( un centrale di valore mondiale) ,D’Ambrosio ( chi?) e i giovani Darmian e Mikitarian oltre al predestinato Correa però, insomma……io ho buone sensazioni….

2010 nessuno

Meglio se hai le tue buone sensazioni: tutte le volte che ti vengono noi si vince

2010 nessuno

E adesso cominciano ad arrivare i “colpi” del calciomercato, che poi a vedere certe operazioni i colpi saranno senz’altro quelli che manderanno le tifoserie ai dirigenti e proprietari delle squadre nostrane.
E per esempio il Milan cede Tonali al Newcastle per una cifra totale di quasi 80 milioni di euro, diversi dei quali andranno sicuramente a quella sanguisuga del procuratore . E chissà quali e quanti altri dei nostri migliori giocatori saccheggeranno gli inglesi, che poi comunque, pur vincendo, se la devono ancora sudare o trovare un arbitro maldestro che li favorisce (West Ham) quando incontrano le nostre.

Waters

Fabrizio, sembra fatta la cessione di Tonali al Newcastle per la cifra di 70 milioni, al giocatore andranno 48 milioni per 5 anni….Newcastle è una media città del nord est dell’Inghilterra, un tempo importante cantiere navale, è la città che ha dato i natali al cantante degli Ac/Dc Brian Johnson, altro non si sa.
Per me è una grande operazione da parte del Milan, il giocatore chiaramente non li vale, ma in Inghilterra il metro di giudizio sono i 90 milioni per Maguire e i 70 per Cucumella, è chiaro che per un Barella ora bisogna superare i 100 milioni, visto che vale molto più di Tonali.
Ad oggi il Milan si trova senza la dorsale di centrocampo, Bennacer con un infortunio simil Chiesa sarà disponibile il prossimo anno – se va bene – e appunto Tonali, ora dovrà intervenire sul mercato in modo massiccio con l’acquisto di una punta centrale e due centrocampisti, ma credo che metterà sul mercato un centinaio di milioni e si possono fare ottimi acquisti.
Certo, è da tempo che sono finite e bandiere e sono cominciate le banderuole, ma almeno la smettessero I calciatori di giurare amore eterno quando basta una squadretta inglese di cui si ricorda Alan Shearer, ed un paio di successi minori in cinquant’anni, un Intertoto e una Coppa Inglese.

Salud.

Sultans of swing (aka scusameri)

Povero Tonali, Newcastle è una città altrettanto sfigata della Scozia dal punto di vista climatico, senza averne però un briciolo del fascino. Peraltro, musicalmente si distingue per aver cresciuto i fratelli Knopfler, i fondatori dei Dire Straits.

Cuore ross-azzurro

Anche Sting è di quelle parti. A musica direi che non stanno messi male male…😉

malandragem

Eric Burdon questo sconosciuto 🤐

Newcastle ha dato i natali agli Animals

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Credo venissero da li anche Sting e gli Animals .

il ghiro

I Casi Nostri – Pinzillacchere
1.)   Berardi o Morte
Ragazzi, c’è qualcosa che non mi quadra. Questo accanimento terapeutico concentrato sull’acquisto del calabresello esterno del Sassuolo mi pare molto fuori luogo, ben altri sono i ruoli scoperti nella Lazio 2023, dal centrale vice-Immobile al centrocampista di contenimento, dalla coppia di terzini titolari al portiere di riserva. Per non parlare dei possibili vuoti da tappare se escono Sergei o Luis Alberto. Ho la sensazione che Sarri tenderebbe a comprare solo attaccanti, perché in difesa sa sempre come arrangiarsi. Berardi costa molto caro, ha già 28 anni e temo abbia dato il meglio di sé in un ambiente di provincia protettivo come il Sassuolo. In ogni caso se dovessi sceglierei preferirei prendere il più giovane Orsolini, mai il più vecchio Politano.
2.)   Fiori d’Arancio
A campionato fermo le coppie di fatto hanno il tempo di regolarizzare le loro unioni davanti al sindaco o al curato, è il momento dei vestiti da sposa indossati con grande disinvoltura dalle ragazze e dei tight portati con evidente impaccio dai nerboruti calciatori, dei bouquet lanciati alle amiche e del riso gettato a pioggia dagli amici. Anche Formello non ha voluto restare indietro in questa gara, questa settimana abbiamo messo in calendario ben due matrimoni, prima è toccato a Manuel Lazzari impalmare la sua diletta di nome e di fatto, la biondissima Diletta Daolio, subito a ruota Mattia Zaccagni ha portato all’altare la celebre influencer napoletana Chiara Nasti, tacitando molte malelingue. Certo ci sono anche news in controtendenza, la nota fan laziale Manila Nazzaro lascia il roccioso ex-stopper di Bari, Fiorentina e Rangers Lorenzo Amoruso per il suo nuovo partner, il ballerino Stefano Oradei. Per non citare le solite coppie Totti/Blasi o Windsor/Markle.
3.)   Sulle Tracce della Traccia
Niente a che vedere col calcio o con la Lazio, ma il Ghiro in questi giorni è stato duramente impegnato per scoprire quali sarebbero stati gli argomenti del tema di italiano per la maturità. Me lo richiedeva con insistenza mio nipote, interista sfegatato e maturando in questa sessione, abbiamo ipotizzato Svevo e Manzoni, Pirandello e D’Annunzio, Marinetti e Levi. Naturalmente sono usciti tutt’altri autori di riferimento, alcuni assolutamente impensabili, come Quasimodo o la Fallaci, Moravia o Chabod, Belpoliti o l’ex ministro Bianchi. Anche se poi mio nipote non lo ha svolto, sono stato felice della scelta molto poco ministeriale di commentare il libro di Piero Angela “Dieci cose che ho imparato”. Quella sarebbe stata la mia traccia preferita, a 84 anni ho ancora tanto da imparare dalla vita.

L'ESORCISTA

Mi piacerebbe sentire @Catone del parco buoi sulla SoLiDiSsImA situazione finanziaria della Inter.
In fondo era un simpatico c…

Modifica il 1 anno fa da L'ESORCISTA
Bob Aka Utente11880

Oh Esor, hai saputo di Esselunga ?

L'ESORCISTA

Ci siamo ridotti come la Santa de che
😂😂😂😂

Modifica il 1 anno fa da L'ESORCISTA
2010 nessuno

Ehh noo! Come la Santanchè no ESOR! Non mi fate questo!😂😂😂

inox

Buongiorno Fabrizio

Visto che siamo fra noi e fra il serio e l’aceto, qualcuno sa spiegarmi la foto in calce-struzzo (battuta) riprodotta?

Retegui per la prima volta non va in goal in nazionale. Pronto per l’Inter. A proposito: non si è ancora visto Cuadrado dalle parti di Appiano Gentile? Nel caso del suo arrivo già pronta la delibera del CC con il cambio di nome da Appiano Gentile a Appiano Screanzato. In Consiglio fronda bipartizan per chiudere con un più deciso Afforte Screanzato.

Roma, ufficiale N’Dicka: “Mi ha convinto il progetto”. Giuro! Avrei scommesso dicesse: mi ha convinto perchè sono dei brodi.
E Guardiola disse: “Il nostro centravanti è lo spazio” e un grande bucio di culo.

prodi bacia mano draghi.jpg
2010 nessuno

Inox, a volte pensa, per favore, prima di postare

Bel-Ami

Immagino sapessi trattarsi del funerale della Sig.ra Prodi. Ti scandalizzano un marito in lacrime e la solidarietà di un amico da decenni? O vuoi sottintendere altro? In certi frangenti, magari, lasciamo l’autoreferenzialità da un canto.

comevolevasidimostrare

👍

Vipe

Direi l’ A B C…I…O della politica.

….e Bocca non apre bocca….

mario rossi

Uno, qualche mese fa, aveva scritto “finirà tutto in una bolla di sapone”. Non era gobbo 😁

Waters

10 punti di penalizzazione e la conseguente perdita della Champions con annessi e connessi non è proprio una bolla di sapone, ma di m.😀

Salud.

scotland16

Caro Fabrizio , perche’ non parliamo della vergogna per cui una piccola neopromossa dalla C non dovrebbe giocare in B (stadio piccolo??? ma in B ci sono squadre che fanno 3/4.000 spettatori) e dovrebbero ripescare il Brescia dello scandaloso Cellino (con i vergognosi incidenti della partita con il Cosenza) o addirittura mantenere la Reggina che in nessun paese serio verrebbe tenuta in B con quella situazione economica e fiscale???? Ma il merito sportivo non conta piu’ nulla? E poi il Lecco e’ stato promosso 3 giorni fa, dargli un po’ di tempo no? in A hanno fatto giocare squadre a 700 Km (via aereo) come il Cagliari, a 200km come lo Spezia ..e in B invece rigidi …certo Lecco meno appetibile di Brescia, Reggina , Perugia..ma allora ditelo prima…si sono giocate decine di partite di Playoff per niente? E casomai andrebbe promosso il Foggia. Concludo , il calcio piu’ ricco del mondo (inghilterra) ha la terza serie a 24 squadre ; Francia e Germania hanno meno squadre ..perche’ da noi si continua con 60 squadre di cui la meta’ sopravvivono a stento?…semplice, per motivi elettorali e politici…siamo veramente una repubblica (minuscolo) delle Banane (maiuscolo)

malandragem

…si, però…

A quanto ho capito a Lecco sapevano benissimo di non avere uno stadio omologato per la serie B, non si sono presi il disturbo di cercare una sede adeguata, né di chiedere una proroga per cercarla…

par di capire che paghino più l’essersi comportati come una manica di babbi che altro.

Mbala Mbuta Biscotte

Sono d’accordo !

…c’è Lecco e lecco…

Mordechai

Scandalo vero, hai ragione.
Per un paio di anni nella Liga ha giocato l’Eibar, grande più o meno come Lecco, con uno stadiolo da 7/8.000 posti, hanno giocato lì pure Real e Barca e nessuno s’è … scandalizzato. Dai noi invece …
Che schifo.

scotland16

Esatto Mordechai, ricordo l’Eibar; secondo i pseudoparametri italici, non avrebbe potuto giocare…pero’ si facevano giocare il Parma fallito, il Cagliari a Trieste (700 km via aereo), e quest’anno una Samp che da dicembre non pagava gli stipendi neanche agli impiegati…ma noi abbiamo Gravina …no comment

Mordechai

Peraltro, e qui siamo davvero ai limiti della follia, pare che il Lecco non solo non potrà partecipare al campionato di serie B per le carenze dello stadio (altrove, evidentemente, tutti piccoli Nou Camp), ma nemmeno a quello di serie C, per il semplice motivo che, come era ovvio fosse, è al campionato di B che avevano fatto “domanda di iscrizione”, non a quello di C. Ricominceranno dal CND.
🙁

RM28

Cade l’accusa di fatture inesistenti in riferimento alle «operazioni foriere di plusvalenze fittizie» per gli ex vertici della società bianconera. La procura di Torino ha motivato così la richiesta di archiviazione per Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola e Stefano Cerrato.
Fabrizio, posso?
CHEFFIGURADIMMERDAAAAAAAAA!!!

Bombaatomica

Pecora’, coi soldi fai i miracoli …. 😄😄

malandragem

Oddio, alla Lazio i miracoli li hanno offerti quando aveva solo debiti, tu guarda i casi

RM28

Infatti, con i soldi prima ti fai penalizzare di 10 punti e multare di 700k euro, e poi convinci il PM che ti ha indagato per anni, costringendo il tuo CDA a dimettersi, a chiedere l’archiviazione.
Ma tu sei nato genio o lo sei diventato dopo? 🤣

scotland16

Sempre a parlare di Juve; il caso Lecco e’ molto piu’ interessante e importante.Dimostra come e’ gestito il calcio in Italia.

malandragem

Muh, bruh…
Ci avevano detto che facevano cosacce da radiazione, possibile?!?

E poi Bocca aveva detto che sE cE L’hAnNo tUTti coN La jUvE uN mOTIvO dEVe ESsERcI

ConteOliver

in the meantime, a riflettori spenti (e ondata di popolarità mediatica incassata)…

dal Corsport:
la Procura ha chiesto e ottenuto l’archviazione per i tre ex componenti del collegio sindacale della Juve nell’ambito della giustizia ordinaria. Una richiesta dovuta al fatto che, “dopo gli accertamenti, non è stato evidenziato un loro coinvolgimento nell’ambito della manovra stipendi, delle side letter, così come della carta Ronaldo”.

La richiesta d’archiviazione è stata fatta anche per gli ex dirigenti Agnelli, Nedved, Paratici, Re, Bertola e Cerrato perché è venuta meno l’accusa di  “emissione di fatture per operazioni inesistenti” con riguardo alle “operazioni foriere di plusvalenze fittizie”. La motivazione della procura è relativa alla “finalità prevalentemente bilancistica e non fiscale delle operazioni di scambio contestate. Queste operazioni risultano neutre, “a somma zero”, sotto il profilo finanziario, tese solo a consentire di registrare un ricavo immediato, spalmando i costi negli anni successivi. Anche ritenendo artificiali i valori contrattuali, la Juventus non ha avuto alcun concreto vantaggio fiscale da queste operazioni”.”

E si, quel simpaticone di Santoriello l’aveva ben presente (avendo impostato lui questa bella caccia alle streghe) e, da volpone qual’è, si è dimesso dall’inchiesta con i giusti tempi, lasciando ad altri le figure di palta

a questo aggiungiamo il ricorso al TAR di AA e i conti cominciano a tornare…

mi raccomando, non un commento, sia mai crollasse tutto 😉

L'ESORCISTA

Nel mentre si va avanti e si scopre che il campionato è stato una (eccezione per il primo posto) vera e propria porcata.

Screenshot_2023-06-21-12-09-13-59_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
Waters

Solo per le ghigne gli darei 10 anni😂

L'ESORCISTA

Ma di cosa parli chiaccherone? 🤣🤣🤣
Avete 931 milioni di debiti e lo scrive il NYT mica Tuttosport.
Se ne parla in tutto il mondo calcistico tranne in Italia dove l’informazione (tutta, non solo quella sportiva) si colloca a livello di Ruanda.

https://www.adnkronos.com/inter-piena-di-debiti-lanalisi-del-new-york-times_242Z2RdCzAdIsb3TG4AjZJ

Di mostruoso avete solo i debiti, e comunque..

Screenshot_2023-06-10-23-48-55-19_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
Waters

Avere dei debiti, a parte il fatto che non è reato, vuol dire avere la fiducia di chi ti presta i soldi.

Mordechai

Oppure doverli chiedere ai cravattari.

malandragem

https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/23_giugno_17/zhang-inter-processi-debiti-a7ba1bc8-0d26-11ee-a463-2efa0d37ea3a.shtml

Così tanta fiducia da non poterla esprimere che tramite processi e tribunali da un continente all’altro, waterz.

L'ESORCISTA

Se lo dici tu il cui padre putativo era Callisto, ti credo sulla parola.
Non c’è bisogno di aggiungere altro.

Waters

C’e’ da aggiungere che Waters quando ha sentito odore di bruciato se ne è andato.

Salud.

Mordechai

A gambe levate, mi sembra di capire.
Fino a 5 minuti prima, invece, era tutto OK?
Ovvio.

Waters

Che fai mi marchi?

Mordechai

Sì, ma a zona.

Bob Aka Utente11880

Ma poi la finale per il terzo posto l’hanno giocata ?

RM28

Si, ma niente di serio

2010 nessuno

A proposito del video commemorativo argentino per la vittoria ai mondiali, è proprio vero: lo sfottò alla Francia è perfetto 😂😂😂😂

Waters

Fabrizio, per Frattesi all’Internazionale Fc Milano mi sa che andremo alle calende greche, ed il finale sarà che andrà a giocare da un’altra parte, come scrisse il sommo Victor Hugo “Le Roi S’Amuse” “il re si diverte” per chi non mastica il francese, che poi Peppino ha musicato il dramma per il Rigoletto.

Chiaramente nella metafora il Re è lui, il mostro 👹, che si diverte da impazzire, mi ricorda uno dei tanti capolavori dello scorso anno, Bremer o non Bremer, quando ha preso per i fondelli la Juventus credendo di esserne interessato, facendo schizzare il prezzo a quasi 50 milioni, i pollastri hanno abboccato e lui che ha fatto? Ha preso per 4 milioni uno dei centrali più forti al mondo, Acerbi, colui che ha lucidato le scarpe ad Haaland nella finale dominata ma persa col City.
Grazie di esistere, mostro.

R.T.

Come fai ridere te manco Stanlio e Ollio!

Waters

Ho tanti motivi per ridere in effetti, a parte il tifo per una squadra fantastica, uno che vive a Gorizia in effetti ha ben poco da ridere😂, ammazza che schifo di posto.

mario rossi

Figurati che la divisero a metà perché ne’ italia ne’ Jugoslavia la volevano tutta così fecero un po’ per uno come si fa coi pesi

R.T.

Che commento cretino… studia un po’ di storia e poi potrai vergognarti di quello che hai scritto…

2econdo me

Acerbi uno dei centrali più forti del mondo o è una battuta che non fa ridere o una delle bestialità più grandi che abbia mai udito

tutt’e due.

Waters

Di calcio bisogna capirne, chi prende bremer a 50 è un incapace, chi prende Acerbi a 4 è un grande manager, anche non vedere la capacità di Acerbi è abbastanza da incompetente.

2econdo me

è un centrale di media caratura coi piedi montati al contrario che azzecca qualche partita. Ripeto, per fortuna che l’anagrafe ce lo toglierà di mezzo. Poi io parlo in ottica Nazionale, con quello non vai da nessuna parte. Magari in una squadra di club su 38 partite la sua porca figura la scula, ci vuol poco in serie A d’altronde.

Mordechai

… dominata ma persa …
Sul persa non c’è dubbio.

RM28

Classico degli interisti cambiare la narrazione sperando che la gente dimentichi. In dieci giorni siamo passati da “peccato, ci abbiamo provato ma loro erano troppo forti” a “finale dominata ma persa”.
Prima di fine mese arriveremo a “vinta sul campo”

2010 nessuno

No ,il City ha vinto meritatamente ma l’Inter l’ha giocata alla pari, e non è uscito dal campo carico di tutti quei gol che tanti soloni qui prevedevano e anche pregustavano .
Quanto a giocatori come Acerbi, aldilà dell’entusiasmo di Waters, ha finito in crescendo una già ottima stagione, meritando giudizi positivi , vedi @ il ghiro, anche nelle due ultime partite giocate in Nazionale, come del resto gli altri giocatori dell’Inter altresì impegnati in Italia e non. Fine del pistolotto.

L'ESORCISTA

Diciamo che Acerbi che annulla Halaand nel solco dei grandi difensori italiani che annullano i campioni stranieri fa sempre piacere.

RM28

Su questo commento sono pienamente d’accordo, e te lo dico da solone che prevedeva e pregustava una caterva di gol.
Comunque se tutti i pistolotti fossero come questo sarebbe più piacevole leggerli 😉

2010 nessuno

Beh, mi ci applico, perché a me piace il calcio e vedere belle partite, combattute, con agonismo, la polemica per la polemica, non mi serve e non serve al calcio, il confronto sulla tecnica si.

Bob Aka Utente11880

Non cercare il pelo nell’uovo…

Waters

Si ma come ha detto uno dei pochi gobbi intelligenti,Marchisio,è come una vittoria.

Mordechai

Bisogna avvertire quelli del City, allora, hanno pure fatto il corteo in strada per festeggiare, che polli.

rd1959

Fabrizio, non venivo nel blog da un po’, e manco da tempo dalla SR perché l’aria a un certo punto, tra complottisti, filoputiniani e antiamericani, anti-Europa, anti-Nato e anti-tutto un tanto al chilo era diventata mefitica.

Ti chiedo se ora, oltre che nella SR dove accade da tempo, è possibile dare del coglione impunemente a un altro utente, senza pagare dazio, anche nel blog di calcio. Tanto per sapere, perché così, ogni volta che leggerò una fesseria, o uno di quei fantastici commenti vergati da uomini qualunque che, chissà perché, si reputano migliori degli altri o depositari della Verità, una e indiscutibile, non perderò tempo a spiegare la mia opinione per confutare la suddetta scemenza, ma scriverò soltanto: “Mi scusi, lei è proprio un coglione!”.

From Naples

SR ?

2010 nessuno

Security Room, ma penso che l’hai capito comunque

From Naples

Sinceramente no, comunque grazie.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Discorso per me pienamente condivisibile, il problema è che c’è gente che ha da sfogare rabbia giusta o sbagliata che sia,insoddisfazione ,frustrazione, complessi e orchestre varie e compagnia accompagnante, quale posto più sicuro dei bloog sul web per farlo ?

L'ESORCISTA

C’è anche chi vuol mettere in mostra la propria ignoranza e il proprio analfabetismo…
🤣🤣🤣

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Esy che piacere risentirti , sei proprio un grandissimo .

Bombaatomica

Dimentichi di dire che ci sono anche anti romanisti, anti juventini, anti milanisti, anti napolisti, anti atalantini, anti fiorentini.
Tutto condensato in una sola persona: IO 😂😂😂

commentanonimo

Ragionamento giusto ma che ha solo un difetto logico. Come fai ad ergerti giudice delle fesserie altrui e soprattutto come fai a generalizzare una cavolata scritta con un giudizio sulla persona, cioè coglione?

rd1959

commentoanonimo, ma tu leggi i post che vengono pubblicati, oppure scrivi il tuo e fuggi via? Lasciamo stare la SR, dove ormai da un paio di anni se ne leggono di tutti i colori, tra complottisti e filoputinani che ripetono, con sempre maggiore forza e convinzione, qualsiasi cazzata diffusa dalla propaganda del Cremlino, ora anche nel blog di calcio uno scrive qualcosa e le stesse persone ti rispondono che sei un coglione. Se questa è l’aria che tira non vale più la pena proporre opinioni, siamo nelle mani di qualche pensionato o uomini con molto tempo a disposizione, tanto pieni di sé quanto ineducati e comunque del tutto impreparati al confronto, qualsiasi tipo di confronto.

Allora forse è arrivato il momento, dopo qualche anno di pazienza, di fargli sapere, chiaro e tondo, che il coglione è lui, il pensionato insultante che non si è mai dimostrato capace di sostenere un confronto su qualunque argomento, e passa invece parecchio tempo lingua in bocca con chi è portatore delle sue stesse idee, anche perché le fonti sono le stesse, o a scrivere fregnacce sul campionato di calcio. Questo è uno che si valuta parecchio più di quel che è, in realtà è un poveretto che ai miei occhi è il peggiore dei Napocalittici, capace di esaltare il suo Napoli e il suo “presidentis” e svilire in modo volgare qualunque altra squadra, del campionato ma non solo. È un poveretto che ha scritto infinite volte scemenze del tipo: “le altre squadre migliori hanno giocato male, tutte”, elencandole poi solo per lasciar fuori la Juventus, così va a letto soddisfatto, povero, perché secondo lui ha perculato la Juve… Capisci a che livello siamo, vero? Ora, con i poveretti si deve avere pazienza, se però i poveretti salgono mille volte sulla cassetta della frutta come all’Hyde Park Corner, e da ultimo danno pure del coglione al loro interlocutore, come è avvenuto in questo thread, allora si deve necessariamente far capire a lui, e a chi continua a pubblicare tutte le cazzate che scrive, che la misura è colma.

luigi.iannelli

Secondo me è più che lecito dare del “coglione” a qualcuno ma, oltre che contraddittorio, è da coglioni farlo con una una lenzuolata.

2010 nessuno

Ah Luì e pure tu datti una calmata no? A che serve l’insulto per l’insulto? Gli argomenti per discutere di calcio penso che li hai.

commentanonimo

Certo che leggo. Ma il mio punto era filosofico. Una sorta di relativismo intellettuale. Mi indigna di più come ci hanno fatto passare come ladri tra verginelle, i supposti managers del potere da Gravina-Chinè et altri…che le scemenze dette da chi non decide nulla qua.

comevolevasidimostrare

👍
quoto in toto e ancor ricordo quei tempi, di questi tempi, quando si cominciava a festeggiare l’ennesimo scudetto di Ferragosto di quella squadra là😊 .
Circa S.R, troppi Gambardella in zona
Ciao Renato 🍾

2econdo me

meno male che ci sei tu a dispensare perle di saggezza

Bel-Ami

Nel merito. Ha torto? E, se si, perchè? E, se no, perchè? Questa è dialettica, il resto frecciate muscolari senza senso.

cipralex

Juve su Leao : 80 (Vlahovic)+ 60 (Chiesa) + 10 (quelli che regalerà A.A. dopo il “rimborso” della Federazione) =150.

Pare fatta.

gmr61

immagino tu abbia buone sensazioni……..
Invece io vi darei : Ballo T.,Origi,Rebic e uno a scelta tra Messia e Salemakers e mi voglio svenare, ci metto pure CDK, dici che si può fare?

2010 nessuno

Io aggiungerei anche un cartone di panettoni Balocco e dopo si che è fatta..

malandragem

Ecco, poi ditemi che è casuale che a parlare di metterci anche un cartone è l’interista 😝 so che l’amico 2010 non se la prenderà

2010 nessuno

Azz, touche’ 😂

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Se cosi mi posso esprimere ,dico che ho ottime sensazioni .

2010 nessuno

Lo sapevo, il panettone Balocco è insuperabile!……ahh già no , quello è il tonno…

il ghiro

I Casi Loro – Ultime Novità
1.)   Pattuglia Antipatica
Il proprietario della A.S. Roma, tale Dan Friedkin, un ricco ranchero texano, è appassionato di aeromodelli, ma non di facsimile in scala, no, lui i modelli se li va a comprare direttamente dalla USAF, quando il Pentagono li mette fuori linea per obsolescenza. Giorni fa lo sborone si è presentato a Pratica di Mare a bordo di un cacciabombardiere da combattimento, un P51 Mustang, per una esibizione acrobatica. Peccato che per fare cassa e alimentare questa sua passione l’esibizionista stia mettendo in vendita tutti i gioiellini di Trigoria valorizzati dal povero Mou, da Tapirovic a Missori, da Zalewski a Volpato. In ogni caso a Formello stanno attrezzandosi: hanno acquistato una batteria di missili terra-aria Aspide, dismessi dalle FF.AA. italiane, non si sa mai sorvolasse da quelle parti, potremmo abbatterlo prima che si compri al completo la nostra pattuglia acrobatica, piloti compresi. Difendiamo le nostre Frecce Tricolori!!!
2.)   Presentat-Arm
La S.S. Napoli ha appena presentato al colto e all’inclita il nuovo allenatore in sostituzione di Lucianone Spalletti, costretto dal De Presidentis ad un anno sabbatico. Trattasi del ben noto Sergente Garcia, il simpatico franco-andaluso che ha allenato a Trigoria per due anni e mezzo, per lasciare proprio a Spalletti. Oltre a due secondi posti, il bravo Rudi ha conquistato anche il cuore della nostra compatriota Francesca Brienza, volto di TrigoriaTV, che gli ha appena messo in cantiere un erede. Il Sergente ha lasciato molto a malincuore i petrodollari del Al Nassr, dopo otto mesi di risultati non esaltanti Cristiano Ronaldo gli ha dato il benservito, ma grazie al suo biglietto di “buone referenze” il buon Aurelio ha deciso di affidargli il Napoli scudettato. Garcia ha chiarissimi i rischi che dovrà affrontare, gli stanno già smontando la squadra per fare cassa, lui ha subito chiesto l’adesione al club dei “The Borderline”, quelli delle imprese impossibili, ma non ha fatto in tempo, hanno già sbaraccato tutto. Chissà se servirà ancora il gesto del “violino”, lui comunque ha dichiarato compunto: “Stavolta metterò San Gennaro al centro del villaggio.”
3.)   Lamborghini a gogò
Visto che con la Ferrari c’è veramente poco da divertirsi, qualcuno pensa di potersi sfiziare con le Lamborghini. Ecco allora che una masnada di figli di papà, scioperati fancazzisti senza arte né parte, decidono di fare soldi, tanti e presto, compiendo una serie di incredibili stronzate rischiosissime con l’obiettivo di immortalarle su YouTube. Il bello è che ci sono persone che queste cazzate stanno ore a guardarsele sul telefonino e gli mettono pure i loro like, cosicchè in base al numero forsennato di pollici a favore cresce smisuratamente lo stuolo dei loro fan e loro guadagnano i soldi delle ditte che fanno la pubblicità su questi canali. Capite bene il meccanismo perverso di questo circolo vizioso, una cosa da uscire fuori di testa. L’ultima prodezza era appunto quella di trascorrere 50 ore filate a bordo di una Lamborghini che doveva scorrazzare per l’Italia a 200 all’ora, per il solo scopo di aumentare il numero dei loro follower. Anche io ho provato a chiedere alla signora Lamborghini se potevo montarle sopra per qualche breve periodo di tempo, ma mi ha messo giù il telefono stizzita. Fa di nome Elettra, pensavo fosse un modello Hybrid.

Modifica il 1 anno fa da il ghiro
Quattroquattronovetredue

Ghiro carissimo, che mi combini, stavolta ti metti a rosicare come un Bomba qualunque? Lo sai tu per primo che quello che definisci sborone è la persona più riservata e discreta dell’intero mondo del calcio, anche se hai tutto il diritto di fartelo stare sulle palle; pensare poi che si debba vendere dei giocatori per comprarsi i suoi giocattolini è una battuta moscia, sai fare di molto meglio, dai. Non sarà che ci sei rimasto male perché nel cielo azzurro non è comparsa la vecchia carretta laziale affittata e pitturata di biancazzurro dal sor Lotito, e prontamente rottamata? O che Friedkin col giubbotto da aviatore e stemma giallorosso sulla manica ti è parso insopportabilmente fico paragonato alle celebri foto del vostro presidente sbracato e addormito durante una qualche riunione?
Un abbraccione

il ghiro

Caro Numeretto, non ti ci mettere pure tu a fare il moralista qui sul Bloooog. Se mi togliete anche questo piccolo sfizio di perculare amici e nemici, fratelli e cugini, I Casi Nostri e I Casi Loro, in piena libertà e serenità di coscienza, allora veramente alzo le mani, anzi le dita dalla tastiera. Una filastrocca ogni tanto per ravvivare la sequenza di squallide minicronache di partite non sempre esaltanti non fa niente di male, qualche battuta non sempre brillantissima (anche Gene Gnocchi talvolta “dormitat”) serve a far sorridere anche quando ci sarebbe da piangere. Comunque se vi diverte avere come Presidente un Top Gun, c’è in giro per Roma Tom Cruise, potreste sempre proporgli la carica di CEO. Ricordati sempre che chi non rosica non risica….

Modifica il 1 anno fa da il ghiro
2010 nessuno

Giusto ghiro, sto con te. E chi non beve col ghiro peste lo colga 😄😄

il ghiro

Un giusto omaggio al grande Amedeo e al suo Cagliari tornato in A, ne era un fiero sostenitore.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Che Dela stia smantellando il giocattolo per fare cassa ,mi sembra degna del nostro cotifoso Bomba o non bomba, quanto a questa gioventù bruciata, me la prenderei anche e soprattutto con i loro genitori, mezza età bruciata .

il ghiro

Caro Nic, pienamente d’accordo, il marcio sta a monte, i valori trasmessi dai padri.
Per DeLa, era una battuta. Vuoi vedere che Giuntoli, prima di salutare, ha lasciato in eredità qualche “dritta” di mercato? Aspettiamo con curiosità i vari Kevin Danso, Jonathan David e Gabri Veiga, un trio di emeriti sconosciuti, che potrebbero ripercorrere le orme di Kim e Kvara di un anno fa. Auguri al Sergente Garcia.

2010 nessuno

Perché, @ghiro, ho come il presentimento che quest’anno il Presidentis si prenderà una tranvata nei denti da ricordare ? Certo onestamente,mi dispiacerebbe per i tifosi, ma a lui, oh come gli starebbe bene…

Tersa

Finalmente una reazione seria al razzismo. La nazionale neozelandese ha abbandonato alla fine del primo tempo l’amichevole con il Qatar che si stava giocando in Austria. L’arbitro pur richiamato ad intervenire ha fatto orecchie da mercante e allora i neozelandesi non sono rientrati in campo dopo l’intervallo.

2010 nessuno

Concordo soprattutto per la figura dell’ignorante che ha fatto quell’ignorante dell’arbitro.

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Concordo , non c’è peggiore ignorante di chi ignora di ignorare .

Quattroquattronovetredue

Titolo della Gds: “Allegri: 8 errori da evitare per la prossima stagione”.
Forse rimanere lì?

L'ESORCISTA

A proposito…

IMG_20230620_160407.jpg
2010 nessuno

E andiamo! Lo state massacrando quel povero Allegri…😄😄😄

mario rossi

E gli altri 7?

Mozilla

Diccelo tu.

EhEh

Non contano 🙂

inox

Buongiorno Fabrizio

Non ti ho visto a Siena alla manifestazione contro la laurea a Fauci. Non importa. Io c’ero anche per te e ti perdono perché non sai quello che fai e particolarmente, quello che non fai di ciò che andrebbe fatto. Ora, battuta l’Olanda, siamo i prossimi candidati a….a……al momento non saprei comunque, siamo candidati. Senz’altro, inserendo ragazzi che perlomeno camminano, è meglio. Bene il torinista di scuola e nascita e residenza e fede Bongiorno. Diciamo……fra due anni massimo massimo, sempre in Torino ma in maglia bianconera. In queste ore si decide su l’estradizione di Assange ultimo giornalista libero insieme a Te, Oh! Maestro Sommo. Cappa di piombo per ogni dove dalle Alpi al mare, sulla cavallina storna e persino sulla donzelletta. Parla Nordio e il suo NO al processo di appello. Come dire: Cucchi è morto perché diabetico.

luigi.iannelli

Bocca, lei dice che è un’amarissima primavera per il calcio italiano?
A leggere in giro, io credo che sarà un autunno/inverno anche peggiore:

La Roma deve raggranellare 30 milioni entro la fine del mese, l’Inter potrà spendere soltanto quello che incasserà vendendo e la Juve deve chiudere la campagna trasferimenti con un attivo di 120 milioni tra incassi dalle cessioni e riduzione del monte salariale” [Repubblica]

Stante così la situazione, credo che per fare un attivo di 120 mln sia praticamente impossibile perché tra Chiesa e Vlahovic si può al massimo incassare 30 mln. Pogba e Di Maria sono fuori mercato. Mettendo assieme il resto della rosa, si può arrivare, fra incassi dalle cessioni e riduzione del monte salariale, ad una sessantina di milioni. Poi ci sono altri due anni per l’allenatore, per cui si arriverebbe a chiudere con un deficit di 30 mln. Magari bisognerà fare un po’ di plusvalenze che, considerati i tempi della giustizia, diventerebbero penalità solo verso il 2027.

A mio avviso sarebbe meglio affrettarsi a vendere tutta la baracca più lo stadio prima che finisca tutto all’incanto e ritrovarsi a ripartire dalla C con il presidentis in sella anche alla zebra.

redant

Impara a fare i conti prima di dire bestialità…

luigi.iannelli

Peperonata?

RM28

Lo scrivo anche a te, visto che con le cifre mi pare che qui dentro più di qualcuno non sia ferratissimo.
Per Vlahovic, a parte l’offerta del Chelsea, il Bayern ha proposto 50 milioni + Pavard, per Chiesa si parla di 55 milioni.
La Juve ha rifiutato perché sa di poter ottenere qualcosa di più, non i 1000 miliardi che vale Leao, ma insomma fra tutti due sicuramente almeno un centinaio di milioni potrebbero arrivare.
I 30 milioni di cui parli forse sono quelli che vale la tua società complessivamente.
Comunque non illuderti, l’unico sistema che avete per tentare di vincere ancora qualcosa è scatenare Gravina e Chinè, sperando che nessuno si rompa davvero le palle e faccia saltare la baracca.
Intanto l’inizio mi sembra ottimo, grandi risultati dall’asta dei diritti TV.

Leo 62

A me sembra invece che quello non ferratissimo sulle cifre sia tu… le dai a capocchia per non usare un altro termine, quelle non sono cifre di mercato, ma tue pie speranze…
Ma d’altronde tu sei quello che tempo fa parlando di attacchi Hacker in Italia li definiva una cosa da fumetto o da romanzo e ieri, sempre a proposito di cifre, abbiamo saputo che ne abbiamo subiti 1094 nel 2022… in salita dall’inizio del conflitto ucraino… cifre vere non immaginarie come le tue.
E questo senza dimenticare che eri tra quelli che diceva che livello di conti societari la Juventus non aveva problemi, e che l’inchiesta sulle plusvalenze sarebbe evaporata presto, senza conseguenze.
Certo qui dentro nel fronte juventino c’è pure qualcuno peggio di te, ma prova ad esporti un po’ di meno se non hai nulla di sensato da dire…

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
Anche i conservatori nel loro piccolo si incazzano

Abbi pazienza Leonardino, ma ogni tanto mi tocca rientrare qua per rimetterti sulla retta via (lo so, lo so… già quest’ultima definizione sarebbe un degno titolo per il prossimo episodio di Tom Cruise nella sua saga, magari potrebbe passare da Roma – dove ha girato l’ultimo – alla prestigiosissima Baku, anfiteatro della nuova modernità; già lo immagino fare inseguimenti tra motoscafi sul Caspio con una colonna sonora fatta esclusivamente al piano), forse anch’io un po’ amo le Mission Impossible, che te devo dì… capisco la tua veemenza d’ingresso di questo tuo post paragonabile al miglior Benetti incazzato che è chiaramente data da due fatti:
i) ti hanno “toccato” sul vivo il tuo compare di lingua in bocca Iannelli (a proposito: che tristezza è diventata la Security Room dove oramai siete rimasti 3 soldatini a fare trenini e darvi pacche sulle spalle più, naturalmente, il mitico Hilander a spadroneggiare di prolissità romanzata… nemmeno un contenzioso, un dialogo, un quid… si entra e si scivola tanta è la bava); come vedi, qua invece, non riesci a raggranellare più di pochi pollicioni in su (sicuramente sempre dei tuoi adepti) a fronte di parecchi in giù
ii) è il perculamento sul prezzo del tuo idolo Leao.
Peccato – come spesso, per non dire sempre – ti sia poi lasciato scivolare oltre entrando in ciò che non dovrebbe riguardarti, non rientrando nella schiera di “quelli che capiscono di …”; mi ricordi mio cuginetto che da piccolo, quando entrava nel salotto dove mia mamma aveva appena passato la cera, si avvicinava alla televisione ma scivolava, quasi senza accorgersene, fino al mobile bar, sfiorando bicchieri e bottiglie. Lui poi, conscio della figura di palta, se la rideva da solo (un po’ come te): d’altra parte stiam parlando di bambinelli in entrambi i casi.
Le tue cifre sulla cyber security tratte dal manuale del piccolo onanista pèccano sia nelle quantità che nelle tempistiche: in primis, la fonte: il Clusit (che certamente conoscerai) ribattuto da Ansa i dati li propone a marzo di ogni anno, quindi il tuo averle sapute “ieri” denota un tempismo degno del miglior Origi.
Entrando poi nei numeri, quel “1094 attacchi subiti nel 2022 in Italia” è abbastanza pacchiano, considerando che nel mondo intero sono stati 2489, sempre nel 2022; certo, l’Itala ha avuto un incremento di attacchi a segno del 169% rispetto all’anno precedente il che significa che sono arrivati a segno 188 attacchi a fronte di un incremento di quelli tentati di oltre il 200% però.
A segno, Leo.
Perché forse tu non sai che l’Italia è all’avanguardia sulle cyber security almeno europea e che da ogni parte d’Europa, richiedono consulenti italiani per queste attività, richiesta seconda solo a quella dei consulenti statunitensi.
Certo, le PA sono indietro, molto indietro, tant’è che ora stanno rivalutando anche i loro budget proprio in questo senso.
A Roma esiste una delle migliori agenzie per la cyber security (non faccio li nome per non pubblicizzarla, ma quelli che capiscono d’informatica sanno che parlo di una società di tre lettere con sede anche a Milano ed ora in espansione in varie capitali europee) che, negli ultimi 3 anni, ha avuto l’85% di fatturato all’estero.
Ottantacinque percento.
Non so se il tuo 1094 indichi tutti gli attacchi informatici “tentati” nel nostro paese dei quali – come da fonti certe e numeri giusti (entrambi – per te – sconosciuti) ne sono andati a segno 188, ovvero il 17,18464% e non so se ne sei fiero, visto che mi pare che tu sostenga che la maggioranza di essi arrivino dalla (tua) amata madre patria russa in mano a quel despota amico del (tuo) ex papi appena passato a miglior (…) vita ma i dati sono quelli da me riportati, giusto perché non li ho calcolati io ma chi ne sa.
Avendo poi il mio lavoro anche implicazioni in ambito informatico ed avendo anche contribuito con il mio lavoro svolto alla gestione di aziende con numeri di dipendenti di almeno 4 cifre, senza voler imitare Hilander mi trovo però a doverti contraddire, sarà perché è un gioco talmente semplice…
Una cosa giusta l’hai detta però (l’eccezione che conferma la regola, mi vien da pensare) e cioè che il picco è stato proprio all’inizio della guerra, ovvero quando la Russia ha deliberatamente iniziato l’operazione militare speciale (leggasi: invasione e/o guerra) in Ucraina.
Adesso vai pure con le tue solite risposte da sonno piene di quel plurale maiestatis solitamente usato proprio dalle persone totalmente sole e fallimentari. Piene di astio non ragionato e di dati ad personam (aspetta, mi ricorda qualcosa/qualcuno…). Piene magari anche di insulti, com’è tuo solito e solito di chi si arrende alle argomentazioni ragionate (ti spiegherò in seguito il significato di quest’ultima parola). E piene anche e soprattutto, del nulla.
Mai pensato di entrare nei cinquestelle?

Consy sei proprio impagabile, finisco la mia riposta a Carletto dicendo:
“Certo qui dentro nel fronte juventino c’è pure qualcuno peggio di te, ma prova ad esporti un po’ di meno se non hai nulla di sensato da dire…”

ed arrivi proprio tu, se non è coda di paglia questa…

Quanto alla solite divertenti amenità che hai scritto, mi limito a notare che quello che reagisce quando gli toccano il suo amichetto Carletto sei tu… lo hai fatto sempre, lo fai anche questa volta… immagino il rapporto intimo che potete avere fuori dal blog, non dico che ci si scandalizzi più, ma la cosa in qualche modo si fa notare.
Già che ci sono noto poi che dai importanza ai pollicioni pro e contro, il che visto la quantità contro che prendi quando ti esponi sulla SR facendo finta di aver fatto chissaché nella vita, fa pensare che quello sia per te un nervo scoperto, ma certo non il mio, qui è pieno di juventini e quindi andando in branco normale che vi spalleggiate… il che non mi dà di meno il gusto di trattarvi come meritate, quando lo meritate.
Quando alla Cyber caghi fuori dal vasetto anche lì… il dato l’ho letto sul giornale e mi serviva solo per perculare il tuo amichetto che diceva tempo fa che erano tutte cazzate… nel settore conosco alcuni dei migliori specialisti italiani e non sei tu, povera quarta fila, che devi venirmi a dire che siamo esperti nel settore… l’altra sera a Palazzo Farnese nell’annuale incontro Francia-Italia all’Ambasciata si discuteva appunto di innovazione ed insieme al CEO della più grande struttura Europea dedicata all’ Innovazione Digitale, c’erano due dei massimi esperti del settore Cyber in Italia, uno dei quali mi ha parlato degli attacchi subiti dalla Regione Lazio nel 2021… che venivano tutti dalla stessa parte, e prima del conflitto.
Insomma Consy come al solito vuoi far vedere che ce l’hai più grosso, e come al solito manchi il vasetto, padronissimo di fare le tue consuete figure di merda, per carità, siete in buona compagnia, ma ti do un suggerimento : abbassa anche tu il tiro, come quell’altro che dopo 10 minuti non riesce più seguire Otto e Mezzo di Fellini… alla fine appartieni alla stessa categoria…
Stammi bene caro, ma come sempre passi lunghi e distesi…

Mordechai

Di Otto e Mezzo di Fellini confesso di averne visto, appunto, Otto minuti e Mezzo.

Leo 62

So che puoi fare di più… e allora con Antonioni che fai ( non Antognoni eh?… ) .

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
Mordechai

😃😃😃

Waters

Palazzo Farnese… Quanti ricordi….

Tre sbirri…una carrozza.
Presto seguirla dovunque vada..non visto…provvedi

Sta bene il convegno?

Palazzo Farnese

Va Tosca, nel tuo cuor si annida Scarpia
Va Tosca. E’ Scarpa che scioglie a volo il falco della tua gelosia.
Quanta promessa nel tuo profondo sospetto.
Vel tuo cuor si annida Scarpa.
Va Tosca….

Salud.

Leo 62

Eh si… considera che quando vado a Palazzo Farnese prima passo per Sant’Andrea della Valle, visito la Cappella degli Attavanti, poi vado appunto a Palazzo Farnese e la sera quando torno passo per Castel Sant’Angelo… Solo a Mantova riesci a visitare i luoghi di un’Opera in maniera così precisa, Prima la Sala di Manto del Palazzo Ducale dove si svolge il Primo Atto, poi la Casa di Rigoletto dove si svolge il secondo, l’atrio della Camera dello Zodiaco al Palazzo Ducale, dove si svolge il terzo atto, e la Torre di Sparafucile dove si conclude l’Opera …. e poi il Mincio…

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Siccome ad occhio pure tu dovresti aver passato i 60 ti do un consiglio , con meno acidità e un po’ piu’ di bonomia verso il prossimo ti conserveresti meglio e mi raccomando vatti a sollazzare appena puoi con 8 e mezzo di Fellini , visto che ti piace tanto .

Cosa è che ti sfugge del concetto di “risposta a tono”, Nicola?… la bonomia purtroppo è una cosa che non riesco ad usare quando incontro un imbecille conclamato… ma con tutti gli altri è sicuramente la mia cifra.

Nicola Romano

Bravo come sempre hai un sacco di argomenti ,ovviamente come sempre non mi abbasso a rispondere a tono, riguardo l’ acidità e il resto non dire che non ti avevo avvertito.

mario rossi

Consy ma è in Russia che rieduucano gli omosessuali perché “malati”? L ho letto oggi su repubblica online

Anche i conservatori nel loro piccolo si incazzano
RM28

Vedi, il problema di chi non legge i giornali e si affida assuocuggino è che poi non sa cosa succede nel mondo, tipo il fatto che la guerra in Ucraina doveva finire a settembre dell’anno scorso.
Le cifre che ho citato non sono mie speranze, io non vorrei vendere né Vlahovic né Chiesa, ma se fai un giro su Internet in Italia e all’estero si parla di questi numeri. Poi, se tu non sai leggere o non hai voglia è un problema tuo.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-12195077/Chelsea-set-offer-Juventus-FIVE-players-swap-deal-68m-forward-Dusan-Vlahovic.html

A livello di conti societari la Juve non ha problemi, l’attuale passivo di bilancio per un gruppo come Exor conta come un caffè per me. Sono altre le società che stanno affogando nei debiti.
La questione plusvalenze AVREBBE dovuto evaporare, come hanno capito tutti quelli che hanno un livello di conoscenza del diritto almeno pari alle avventure di Topolino e Gambadilegno, compresi alcuni tuoi fratelli di tifo. Poi, la vendetta di Ceferin ha colpito grazie ai complici italiani, e vabbè…
Poi, dai, gli attacchi hacker… ma davvero? Il rapporto Clusit, che tu conosci benissimo, parla di 188 attacchi nel 2022, di cui il 7,6% andati a segno.
Significa QUATTORDICI attacchi hacker in un anno, che evidentemente hanno distrutto l’economia italiana, peccato che nessuno se n’è accorto.
Come ti avevo già scritto in un altro commento, fra gli attacchi hacker citati dai giornali è paradigmatico quello al Porto di Genova, che è stato sventato dalla POLIZIA POSTALE!
Cioè, il maresciallo Gargiulo con il suo Olivetti M240 ha sventato un pericolosissimo attacco che avrebbe potuto distruggere l’intero comparto del trasporto marittimo in Italia e in Europa.
Mi sembra strano che uno sveglio come te non abbia capito che l’allarmismo sugli attacchi hacker è molto ingigantito, perché porta soldi alle aziende del settore.
Hai una straordinaria capacità di andare dietro SOLO alle notizie farlocche, scommetto che credi anche ai ristoratori che si lamentano di non trovare personale per colpa del reddito di cittadinanza.

Modifica il 1 anno fa da RM28
Leo 62

Carletto, Carletto come al solito invece di replicare faresti meglio a stare zitto… le cazzate che spara il Daily Mail sono seconde solo a quelle che spara Tuttosport… io lo so che non sei sveglio, ma tu pensi sul serio che un giocatore a rischio di infortunio finale che viene da due stagioni deludenti possa essere pagato una cifra del genere? ma fai il bravo su…
Quanto ai conti Juventus ancora ti attacchi ad EXOR e non hai capito che non ci mettono più una lira… prima vendi poi compri, state messi come la Salernitana insomma… e questo dopo aver detto che l’indagine era una cazzata e che i conti erano in ordine, e che ci pensava EXXXXOR e che AA non lo toccava nessuno… mentre io ti andavo dicendo che l’obiettivo era proprio AA e da parte del cuggggino… proprio lui… ma prima che tu riesca a capire qualcosa ci passano i mesi…
Quanto agli attacchi Hacker se tu pensi che ne abbiamo avuti solo 14 riusciti in un anno forse dovresti lasciare perdere ed occuparti di altro… va bene che uno che pensa che Chiesa valga 55 Milioni crede alle favole, ma insomma… se andasse sul serio tutto bene non si stanzierebbero 500 milioni di Euro, in crescita… e poi abbi pazienza ma proprio tu che dici ad un altro che va dietro alle notizie farlocche… 🙂 🙂 🙂 non si può sentire… Chiesa 55 Milioni, Vlahovic quanti erano… 80?…

Er Mobilia

per me per vlaho+chiesa la juve ricaverebbe 100-120 mln ma dubito che li venda entrambi. sta monetizzando e tagliando altri giocatori, anche per creare spazio per qualche giocatore in entrata. per fortuna della Juve se Sparta piange Atene non ride quindi rischiamo di essere comunque competitivi per un posto tra i quattro in questo anno di transizione e grandi pulizie…

Anche i conservatori nel loro piccolo si incazzano

Buongiorno Giuseppe, io le devo chiedere umilmente scusa in quanto avevo persino dato credito ai dati del signor copia/incolla per cui credevo addirittura che i numeri da egli citati erano riferiti ai tentativi di attacchi hacker… mia incommensurabile colpa!
Grazie comunque del chiarimento e saluti al Gargiulo di turno 🙂

Mordechai

Mbè!
🙂

commentanonimo

Allora chiedono 1.2B per i diritti. Vuol dire circa 20 euro/italiano inclusi i bebè, i poveri, i menefreghisti. Tenendo conto che parliamo di spese per diritti, senza i soldi per la produzione che avevo letto che è due volte tanto si arriva a circa 60 euro per italiano. Ora Dazn pare venda a 360 Euri/anno, significa a naso che ci dovranno essere 8-10 M abbonamenti a quella cifra. Ora le cifre non sono chiare, ma credo che le stime pre-scandalo parlassero di circa 5M abbonamenti attivi prima di plusvalenzopoli tra Sky e DAZN. Ora i buoi sono scappati dalla stalla, qualcuno (faccia di tolla) se ne è uscito ora con “le penalità vanno conteggiate quando definitive” e “facciamo legge plusvalenze per evitare il caos”. In sintesi in un mercato già asfittico prima del 22/23, la FIGC e soci si è inventata uno scandalo che ha ridotto il numero di abbonati e l’interesse fuori Italia (Prime che distibuisce nel mondo se ne è chiamata fuori)…Sì, sono tanti soldi in meno e non solo a Torino

Bel-Ami

Incrociato Gravina stamani, abbastanza accigliato. Si era guardato forse allo specchio?

il ghiro

CROAZIA – SPAGNA  4 – 5 (dopo i calci di rigore)
Finale di Nations League, due squadre che hanno meritato di giocarsi questa sfida, anche se ambedue hanno strappato il pass un po’ rocambolescamente, chi nei supplementari e chi no. Poche modifiche alle formazioni, Erlic per Vida tra i croati, Fabian Ruiz e Asensio per Merino e Moreno tra gli spagnoli.
Arbitri tedeschi per la finale, in campo Zwayer, al VAR Fritz.
Partita aperta e combattuta, possesso palla bilanciato, qualche pericolo in più per la porta di Simon, con salvataggi dei centrali spagnoli su Kramaric e Perisic, Morata sempre insidioso ma ben controllato dal potente sassolino Erlic.
Ripresa: Cross di Perisic, ma Juranovic tira in fallo laterale, cross di Alba per Asensio, testata appena alta, poi si ostacolano al tiro Modric e Kramaric, testata alta di Pasalic, entra Petkovic per Pasalic, poi Joselu e Ansu Fati per Morata e Pino, gran botta da fuori di Rodri appena a lato, esce Livakovic su Fati, pallonetto di Ruiz a porta vuota appena alto, tre tiri rimpallati poi Asensio sgarra il tiro finale, entrano Nacho e Merino per Le Normand e Ruiz, Vlasic per Janusec, giallo a Gavi falloso su Modric, tira Fati a botta sicura, salva Perisic sulla linea, attacca decisa la Spagna molto più pericolosa di prima, entrano Dani Olmo per Gavi e Majer per Kramaric, tiro-cross sbagliato di Asensio, giallo a Petkovic, si va ai supplementari.
I T.S. Scontri più duri, giallo a Nacho, entra Carvajal per Navas, giallo per Rodri, Majer rimontato in extremis da Nacho, errori di palleggio, squadre stanche, palla al limite per Olmo che spara alto, tiretto di Brozovic.
II T.S. Tiro di Olmo deviato, tiraccio di Asensio, tiretto di Vlasic, entra Stanisic per Juranovic, tiro di Rodri deviato, tiro di Kovacic deviato, si va ai rigori.
RIGORI: Vlasic: G – Joselu: G – Brozovic: G – Rodri: G – Modric: G – Merino: G – Majer: Parato – Asensio: G – Perisic: G – Laporte: Traversa – Petkovic: Parato – Carvajal: G.  
Vince la Spagna per cinque rigori a quattro questa lunga, equilibratissima e divertente finalissima.
Le pagelle spagnole: Unai Simon 8; Jesus Navas 7 (Carvajal 7), Le Normand 6 (Nacho 6), Laporte 7, Jordi Alba 7; Fabian Ruiz 5,5 (Merino 6), Gavi 6 (Dani Olmo 7), Rodri 7,5; Asensio 7, Morata 6 (Joselu 6), Yeremi Pino 6 (Ansu Fati 6,5). C.T.: De la Fuente 7.
Le pagelle croate: Livakovic 6; Juranovic 6 (Stanisic sv), Sutalo 7, Erlic 7, Perisic 7; Modric 7, Brozovic 7, Kovacic 6,5; Pasalic 6 (Petkovic 5,5), Kramaric 6,5 (Majer 5,5), Ivanusec 6 (Vlasic 6.5). C.T.: Dalic 6,5.
Molto efficiente e ben affiatata l’equipe arbitrale, non hanno sbagliato praticamente nulla.

Xavier

Buona la partita con l’Olanda, che ci da un gruppo di certezze: Donnarumma, Acerbi (che peccato l’età…) e il fortissimo Di Marco.
Bene anche Buongiorno, ottimo Frattesi e non male neppure Raspadori, Cristante e Verratti.
Rivedibili Retegui, che però ha la qualità di saper fare la prima punta vera ed occupare l’area avversaria, alla Morata, e Gnonto, forse ritrovato Chiesa.
Aggiungendo a loro Di Lorenzo, Spinazzola, Bastoni, Romagnoli, Casale, Barella, Tonali, Locatelli, Zaccagni, Berardi, Politano e Pellegrini, più un paio di attaccanti che diano segni di vita, non staremmo messi neppure troppo male, purché però Mancini si decida a restringere d’ora in avanti a 25/28 giocatori, e che siano quasi soltanto degli under 30, le sue convocazioni.

Modifica il 1 anno fa da Xavier
Xavier

Prova

Modifica il 11 mesi fa da Xavier
Cuore ross-azzurro

Oh, alla fin fine siamo stati battuti in semifinale dalla squadra vincitrice del torneo, non dovremmo lamentarci troppo. Nella vittoria sull’Olanda, Di Marco sempre più importante, decisivo l’inserimento di Raspadori (delizioso il colpo di tacconell’azione del primo gol) e finalmente segna anche Chiesa (per casualità, ma fa morale lo stesso).Nell’altra finale vittoria meritatissima della Spagna che ha cercato comunque di segnare e vincere, a differenza di quegli insopportabili croati che, fosse per loro, finirebbero tutte le partite ai rigori. Non è umanamente accettabile che questa squadra fatta da Catenaccic, Pullmanic e Difensivic punti nelle fasi finali di tutti i tornei fin dal primo minuto al rigori, sempre e comunque (la partita con l’Olanda è stata un’eccezione). Ancora più soddisfazione si prova per il fatto che abbiano perso proprio ai calci di rigore, così magari imparano a giocare e cercare di vincere le partite sul campo. Peccato perché delle individualità interessanti ce le hanno, ma l’allenatore… Cavolo, al suo confronto mourinho è un fanatico dell’attacco continuo.

Waters

Fabrizio, una finale di Champions- stragiocata – non la fai per caso, devi avere dei grandi giocatori, vedi Dimarco, nel suo ruolo uno dei migliori al mondo, corsa,tiro,grinta,cuore,tecnica, ieri una spanna su tutti.

Salud.

commentanonimo

Di Marco nella finale di Champions mi ha impressionato,,è stato il migliore. Mi sono guardato la sua carriera ed è stato un crescendo unico, dalle giovanili alla prima squadra passando per una serie di transfers annuali a Parma, Sion, Empoli. Notevole. Un vero esempio di come si fa una carriera. Non ti sto perculando, ma sarebbe pronto per la Premier? O lo vedi interista a vita?

Modifica il 1 anno fa da commentanonimo
Waters

Interista a vita naturalmente..

EroAdAtene

Peccato che certe valutazioni le fate solo se ci andate voi in semifinale (e perdete). Un po’ di coerenza, suvvia…

Waters

Parlo di un calciatore della nazionale italiana.

Salud.

Luc 68

Ma sempre di inter devi scrivere? …. l’angolo è della nazionale…te ne sei accorto?

Waters

Infatti Dimarco gioca in nazionale,o mi è scappato qualcosa?

Salud

Luc 68

Water smetti di bere senti a me …. tutto ciò non si sposa bene con gli anni che passano

commentanonimo

In effetti ha ragione Waters su questo…Di Marco ha giocato con l’Italia.

malandragem

Per caso no, quando ti piazzano dal lato facile del tabellone si…

Waters

E chi lo sa, con questa Inter ci lasciavano le penne in tanti,anche il Real.

Salud.

malandragem

Eggiá, considerato come le avete suonate al City è indubitabile.

Waters

Però gliene abbiamo dette.

Salud.

Mordechai

Sottovoce.

Luc 68

Almeno bevi qualcosa di decente …. non il cherosene ti prego …. che poi hai le visioni 😂😂😂😂

Waters

Anche tu ossessionato e ammirato dal sottoscritto, c’è una lunga coda da quando sono nato, accodati.

Salud.

Il mattino ha loro in Bocca

con tutti quelli che ti stanno dietro, mi raccomando, non fermarti mai all’improvviso…si sa mai…

Mordechai

Ammirato dal sottoscritto? Nel senso che sei tu ad ammirare lui?

Waters

Ma non dovevi andare in ferie?

Mordechai

Ferie? No. Solo uno stacco dalle menate del campionato.
Le ferie da metà settembre in poi.
Meta : nord della Spagna. Bilbao – Vitoria – Saragozza – Madrid.
Tu, piuttosto, non dovevi andare in moto nella (tua) amata Alsazia (Lorena)?

Cuore ross-azzurro

Visto che andrai da quelle parti ti consiglio, ovviamente se non ci sei già stato, Donostia/San Sebastián, una piccola perla del nord e patria della migliore cucina basca.

moto…(?)..è un pò come Scenziato del Calcio…

Mordechai

E che non lo so? Al massimo con la “corriera” a Milano Marittima.
😂

Waters

Sono andato e tornato, con una tappa anche a Friburgo e nella foresta nera, come al solito non ha tradito le attese, grandi abbuffate e soprattutto bevute di Riesling e Gewurztraminer dai sommi Zind Humbrecht, Marcel Deiss e Trimbach.

Mordechai

Sì, certo.

2econdo me

Qualche raggio di sole spunta dopo la partita con l’Olanda. Rimane una Nazionale senza bomber e fantasista. Negli altri ruoli abbiamo soluzioni interessanti ma siamo ancora in bilico tra vecchi che sembrano aver già dato tutto e nuovi che fanno il compitino ma non entusiasmano. Verratti non lo darei per finito ma ora come ora è fuori forma anche se è pur vero che siamo a fine stagione. Ad ogni modo avanti col 4-3-3 e finiamola di cambiare assetto ad ogni partita.

Modifica il 1 anno fa da 2econdo me
Bombaatomica

Termina nel peggiore dei modi questo ridicolo torneo chiamato Nescions Ligh.
La Spagna, infatti, dopo aver sculato contro l’Italia, scula ai rigori contro una buona Croazia che deve prendersi a martellate sui coglions per aver gettato alle ortiche l’ennesima finale.
Deficienti!!!!!

Ora sotto col calciomercato 🤭🤭

2econdo me

c’è l’europeo under 21

il ghiro

OLANDA – ITALIA 2 – 3
Finalina per il terzo posto al Twente Stadion di Enschede (chissà che vorrà dire ”De Grolsch Veste”) tra Italia e Olanda, favoriti i padroni di casa. Mancini ha deciso di scaravoltare la squadra, tanto peggio di come ha giocato contro la Spagna sarebbe veramente difficile. Si ritorna al consueto 4-3-3, via il 3-5-2, esordio in difesa per lo stopper Buongiorno, escono Di Lorenzo e Bonucci, fuori in blocco mediana e attacco, davanti un trio inedito con Raspadori, Retegui e Gnonto. Il C.T. conferma solo Donnarumma, Toloi, Acerbi e Frattesi, non ha avuto il coraggio di sostituire anche Gigione con Meret o Vicario. Koeman, molto più conservativo, in fondo l’Olanda aveva mollato soltanto alla fine, cambia il solo Koopmeiners, dentro Lang. Arbitra lo svedese Nyberg, al Var il polacco Frankowski.
Dumfries alto di testa, manovriamo in area, liscia Retegui in rovesciata, Raspa tocca a Dimarco, botta nell’angolo, 0-1. Ancora Dimarco in contropiede, cross all’indietro per Gnonto, tiro e rimpallo, palla a Frattesi che di sx infila il portiere, ok del VAR, 0-2. Grande sx di Dimarco appena alto, giallo a Dimarco, male due volte Verratti sciatto e inutilmente falloso, sbaglia Gakpo largo sull’uscita di Gigio, che poi esce bene di pugno, due angoli per l’Italia. Bene per ora, ordinati e reattivi, olandesi mosci.
Ripresa: Entrano Wijnaldum, Weghorst e Bergwijn, fuori Geertruida, Malen e Lang, bene Gigio in uscita su Gakpo, che poi tira a lato, tiretto di Dumfries facile per Gigio, entrano Koopmeiners per Simons, Zaniolo e Chiesa per Raspadori e Gnonto, perde palla Zaniolo, perde palla Chiesa, contropiede orange, palla a dx a Bergwijn, finta e stoccata in rete, 1-2. Tiraccio di Cristante in fallo laterale, poi va via Chiesa a sx, stringe e tira pescando l’angolo opposto, 1-3. Entra Spinazzola per Dimarco, ginocchiata in faccia ad Acerbi, entra Veerman per Wieffer, gran botta da fuori di Chiesa, poi fallo al limite, punizione dal limite, la palla passa nonostante il coccodrillo, Weghorst infila, ma il VAR annulla per f.g. Entrano Pellegrini e Barella per Retegui e Verratti, botta in testa a Buongiorno, si impicciano gli azzurri, palla da Veerman a Wijnaldum, scavalcato Gigio, 2-3. Salva Acerbi, Pellegrini si pappa un contropiede 5 contro 2, giallo a Weghorst e Acerbi, punizione di Pellegrini deviata in angolo, assalto finale olandese, ma dopo 10’ di recupero finalmente Nyberg fischia tre volte.
Le pagelle: Donnarumma 6,5; Toloi 6,5, Acerbi 8, Buongiorno 7, Dimarco 7 (Spinazzola 6); Frattesi 6,5, Cristante 6, Verratti 5 (Barella sv); Gnonto 6 (Zaniolo 5), Retegui 5 (Pellegrini 5), Raspadori 6 (Chiesa 6,5). C.T.: Mancini 6.
Malino gli olandesi, primo tempo scarso, più vivaci nella ripresa, grazie ai panchinari Wijnaldum, Bergwijn e Weghorst, solito tostissimo Virgil; bene l’arbitro Nyberg, autorevole e attento.

darth_anthony

Battere le nazionali forti, come l’Olanda, fa sempre bene. Non era scontato che questa Italia lo facesse.

Remoto

Non mi pare che il più bollito sia Mancini. Sembra che tanti giocatori lo siano molto di più. Al netto degli infortunati che sono rientrati da poco (Chiesa, Spinazzola), in questi anni Verratti non è MAI stato all’altezza della situazione, Jorginho si è perso dopo l’Europeo, Zaniolo è stato costante solo nell’incostanza, molti attaccanti si sono dissolti (Immobile, Belotti, Scamacca). E l’elenco sarebbe molto più lungo… Il vero errore del CT è quello di insistere nel non proporre più una squadra TITOLARE. Ad eccezione di pochi, come Donnarumma, Barella, lo stesso Jorginho e il redivivo Acerbi, è una continua rotazione e “sperimentazione”: va bene individuare e inserire i giovani, ma una formazione di base è necessaria.
Agli Europei, un po’ siamo stati aiutati dalla fortuna, ma i nomi dei titolari li conoscevamo quasi a memoria.

Saluti a tutti

Bombaatomica

Ohhhh, finalmente!!!
Una buona Italia strapazza la povera Olanda 2-3 andando a riprendersi quello che la sfortuna le aveva sottratto contro una Spagnucola che stasera si ritrova in finale senza un perché 🤷🏻‍♂️

Ottima la prova di Di Marco e Frattesi. Immenso Acerbi, il faro, la luce della difesa.
Si guadagnano la pagnotta Chiesa, Gnogno e Donnarumma.

Note stonate: tutta la difesa fa cagare (tranne Acerbi, il faro, la luce 😄) che c’ha fatto strigne le chiappe per tutto il fine gara, concedendo 2 ridicoli gol.
Male, malissimo Cristante ma soprattutto Pellegrini che se magna un rigore in movimento al 95esimo …. limortaccci tuaaaaaa, limortaccci tuaaaa, merda merda (alla Carletto Mazzoni con le ciavatte de pelle marrone e la mano alzata 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️😂).
Male Verratti, tromba troppo con la moglie modella. Malino Retegui, Raspadori e Zaniolo. Pure questi trombano troppo e combinano poco 😄

Un consiglio al Mancio: prendi esempio dal gioco della LAZIO, una delizia per le pupille 😄👍

convenevole da prato al secolo Nicola Romanoo

Non sono certo un’ipocrita benpensante , ma con tutte queste offese stai perdendo punti, o forse c’è chi puo’ e chi non puo’ ? .

Bombaatomica

Allora banniamo pure Carletto Mazzone 😂😂

Lui si e io no?

Modifica il 1 anno fa da Bombaatomica
Mordechai

E’ fatto così, cioè male, che vuoi farci?

Bombaatomica

Sicuramente un male per i candidi ed innocenti occhi di questa rispettabilissima platea 😂😂😂

Mordechai

Nè candidi e nè innocenti, figuriamoci.
E’ solo che, consentimi, un po’ hai sfrancicato. Anche e soprattutto con tutte le faccine, ridanciane o piangenti che siano.

Bombaatomica

Nessuno ti obbliga a leggere i post. Può saltarli a piè pari….
Tranquillo, nessuno si mette a piangere 😄👍

Se non c’e soluzione, evita il problema 🤷🏻‍♂️😄

Mordechai

Eviterò volentieri.

Nicola Romano

Niente se va bene al padrone di casa e a quelle anime belle sempre pronte a scandalizzarsi quando lo fa qualcun altro, mi fa piacere che ti fai risentire .

Bombaatomica

Non capisco di quale offese parli, Nico’.
Io non le vedo.
Se me le indichi, magari il mio infimo cervelletto si mette in moto per capire dove ho sbagliato 😄
Sempre pronto al confronto.
Come si addice a NOI della LAZIO 😄👍🦅❤️⚽️

Nicola Romano

Magari tirare in ballo avi trapassati e assimilare a rifiuti organici non e’ propriamente un complimento, comunque forza Lazio, anche se ancora non mi spiego come abbiamo fatto ad arrivare secondi .

Mordechai

Ciao Nic, solo di passaggio, ogni tanto m’affaccio per vedere che combinate voi altri scellerati.
🙂

RM28

Ma due paroline sulle meravigliose sorti dell’asta per i diritti TV non le vogliamo proprio dire? Troppa paura di ammettere che non si può fare impunemente strame di ogni principio giuridico, perché poi la gente si incazza?

Antonio Trilussa

Non è la gente che si incazza (il popolo bue è ancor più bue nel calcio), sono gli investitori che non entrano in un affare gestito da cialtroni sesquipedali (di cui i giudici sportivi sono meri lacchè).

RM28

Si, hai ragione, in realtà quando parlo della gente che si incazza intendo dire che nessun investitore sano di mente investirebbe in un prodotto come il calcio italiano, senza regole e senza certezze.
Succede una cosa simile con la giustizia civile, gli imprenditori esteri si tengono alla larga dal mercato italiano non perché non ci sia da guadagnare, ma perché la giustizia è un disastro.

Nicola Romano

Tranquillo adesso l’hanno riformata, e’ piu’ efficente e rapida, e basta finalmente con la persecuzione ai poveri politici e vip vari ed eventuali .

cipralex

Spero che una significativa percentuale di tifosi juventini non rinnovi/sottoscriva l’abbonamento alle piattaforme che trasmettono la serie A……..nel caso avrei buone sensazioni……

Bob Aka Utente11880

E poi dicono che la costruzione dal basso non funziona. Peccato che il lancio di Donnarumma ha mandato in gol la Spgna, ma più costruito dal basso di così non era possibile.

Bob Aka Utente11880

Bonucci come i No Tav: quel tunnel non ci voleva.

Leo 62

A proposito del titolo del thread un saluto a Cormac Mc Carthy, scrittore fuori dai sentieri del politically correct, e tanto più grande per questo, soprattutto in un epoca di accademismo debole come questa, dove si costruiscono modelli per convincere sè stessi o sostenere il padrone di turno più che per provare a capire, e la mediocrità è assurta a sistema.
La risposta è sempre nell’arte.
Levis Sit Terra Cormac.

Waters

Ma è il fratello del maccartista?

Leo 62

Cognome abbastanza diffuso negli States…

tom

Un Gigante.

Mordechai

Insomma…

Bel-Ami

Un successo nel calcio c’è, consoliamoci: la Nazionale Italiana Notai campione del mondo.

Waters

Anche oggi il fenomenale Leao parte dalla panchina.

Salud.

puntadispillo

E il fenomenale De Ligt anche.
O no?

Quattroquattronovetredue

Tra le attività giovanili pressoché scomparse, come è normale che sia, c’è l’aeromodellismo, che mi divertiva abbastanza da ragazzino; avrò montato decine dei mitici kit Airfix, poi presero il sopravvento interessi più concreti e stringenti, e imparai rapidamente che alle coetanee degli aeroplanini non importava un granché (eufemismo), e la passione evaporo’. Però qualcosa è rimasto nel profondo, e quando ho saputo che il presidente della squadra che tifo pilotava personalmente un suo Spifire in un suo film la cosa un po’ mi ha intrigato. Scopro oggi che costui sta partecipando alla tre giorni di esibizioni presso l’aeroporto di Pratica di Mare pilotando un P51 Mustang (suo, ovviamente) come gregario destro, calcisticamente un braccetto, in una pattuglia acrobatica vintage di quel modello di aerei, che ha la licenza per pilotarne una dozzina, e infine che ha pure sorvolato Trigoria in segno di saluto: avesse anche simulato un bonario mitragliamento di Formello sarebbe stato il massimo. Un mito. Non vi dico come si chiama, però non è De Laurentiis. Beato lui che si può divertire così, e stavolta dico seriamente, se no accumulare quattrini tanto per averli che senso avrebbe? Aggiungo una cosa: odio tutte le guerre, e fatico ad accettare che dei gioielli come i caccia di 80 anni fa fossero in fondo strumenti per uccidere, ma le contraddizioni fanno comunque parte di noi, almeno per me è così.
Buona domenica

Antonio Trilussa

Ho avuto anche io i modellini Airfix del Mustang, dello Spitfire, dello Stukas e anche del Macchi C205… oggi abolirei gli eserciti…

Archivista

Ma c’era una “bustina di Minerva” di Umberto Eco, tanti anni fa, che spiegava come qualmente giocare coi soldatini da ragazzi non rende uomini peggiori, né più guerrafondai…

Luc10 Dalla

In effetti se vedi come stanno in Costarica…l’unica oasi di pace in quella polveriera che è il centroamerica

il ghiro

I Casi Nostri – Mercato (S)Coperto
 
Come ogni anno in casa della Lazio,
Questo è il periodo del massimo strazio,
Questo è il momento del “voglio ma non posso”.
Quanto invidio il tifoso giallorosso,
I Friedkin, come smette il campionato,
Hanno già dato mandato immediato
Di acquistare quel che chiede “SpecialOne”
Tra il tripudio di tutti i loro fan.

Per contrasto in quel di Formello
Regna un indescrivibile bordello,
Una volta liquidato l’Igli Tare
Non si sa bene che pesci pigliare,
Serve di certo un secondo guardiano,
Forse Audero sostituirà Maximiano,
Ora che anche Stefan Radu ci lascia
Serve almeno un buon terzino di fascia,
Riscatterei il bravo Luca Pellegrini,
Se la Juve non chiede troppi quattrini,
Se no punterei Parisi o Valeri,
Fossi in Sarri li prenderei volentieri.
Come centrali siamo ben forniti,
Gli ultimi furono acquisti ben riusciti,
Gila insieme a Casale e Romagnoli
Coprono degnamente questi ruoli.
Quello che invece ci sembra assai carente,
(Marcos Antonio non convince per niente),
È il ruolo critico del mediano centrale,
Cataldi e Vecino non sono andati male,
Sarri vorrebbe Torreira oppur Jorginho,
Per me sono entrambi al canto del cigno,
Io vedrei meglio Hyulmand oppure Ricci,
Basta che il Presidente non bisticci,
Perché con Cairo o con Sticchi Damiani
Ci son rapporti veramente poco “Urbani”.

E arriviamo al problema centrocampo,
E qui Lotito proprio non ha scampo,
Deve mollare o il Mago o il Sergente,
Uno dei due se ne parte certamente,
Sarri terrebbe volentieri Luis Alberto,
Ultimamente lo ha proprio “riscoperto”,
Ora si impegna in entrambe le fasi,
Il gioco poggia su solide basi,
Poi ti arriva l’offerta dell’emiro,
Si ricomincia con un altro giro.
Anche il Sergente è messo sul mercato,
Ma le cifre non ci hanno entusiasmato,
L’asta tra Premier e i club di Serie A
Va condotta con grande abilità,
Poi bisogna cercare i sostituti,
Sarri chiede quelli da lui ben conosciuti,
Tipo Zielinski, del clan degli Empolesi,
Andrebbe bene anche il laziale