Mondiale Qatar 2022 – Addio anche a Ronaldo che esce dal campo in lacrime, il suo declino è impietoso. E’ proprio il Mondiale delle sorprese, le grandi nazionali continuano a cadere, il sorprendente Marocco fa fuori il Portogallo, dopo aver eliminato pure Spagna e Belgio, e arriva tra mille feste in semifinale. Il Marocco troverà la Francia che ha battuto l’Inghilterra, altra grande che si ferma qui: Kane ha sparato al cielo un rigore che avrebbe consentito alla Nazionale di Southgate di andare ai supplementari. Il tutto mentre di scena era già uscito il Brasile di Neymar fatto fuori dalla Croazia di Modric. Che in semifinale troverà l’Argentina di Messi, dopo aver tremato contro l’Olanda, eliminata soltanto ai rigori.
Fuori anche Portogallo e Inghilterra. Le semifinali di Qatar 2022 sono Argentina-Croazia (martedì 13 dicembre) e Francia-Marocco (mercoledì 14). Cristiano Ronaldo esce dal campo in lacrime, il suo declino è rapido e impietoso. Il Manchester United lo ha licenziato, il Marocco lo ha sbattuto fuori clamorosamente dal Mondiale, e non ci sarà ormai, probabilmente, un’altra chance. Il Marocco arriva tra mille feste dei marocchini emigrati in tutto il mondo a un traguardo storico, conquistando la semifinale dei Mondiali in Qatar. E’ addirittura la prima volta di una squadra africana in semifinale mondiale. Il Marocco troverà la Francia che ha eliminato l’Inghilterra, che forse non avrebbe meritato la sconfitta, ma Kane ha anche sparato alto il rigore che avrebbe consentito alla sua Nazionale di andare almeno ai supplementari. Possibile, come Luis Enrique con la Spagna, che Southgate venga sostituito.
Succede in questo incredibile Mondiale delle sorprese dove le grandi nazionali cadono senza pietà e senza rispetto alcuno. I quarti di finale infatti avevano già segnato l’eliminazione del Brasile di Neymar dalla Croazia di Modric, che in semifinale troverà l’Argentina di Messi, costretta comunque ai rigori dall’Olanda.
***
Mondiale Qatar 2022 – Addio anche a Ronaldo che esce dal campo in lacrime, il suo declino è impietoso. E’ proprio il Mondiale delle sorprese, le grandi nazionali continuano a cadere, il sorprendente Marocco fa fuori il Portogallo, dopo aver eliminato pure Spagna e Belgio, e arriva tra mille feste in semifinale. Il Marocco troverà la Francia che ha battuto l’Inghilterra, altra grande che si ferma qui: Kane ha sparato al cielo un rigore che avrebbe consentito alla Nazionale di Southgate di andare ai supplementari. Il tutto mentre di scena era già uscito il Brasile di Neymar fatto fuori dalla Croazia di Modric. Che in semifinale troverà l’Argentina di Messi, dopo aver tremato contro l’Olanda, eliminata soltanto ai rigori.
***
CLICCA PER ACCEDERE A RISULTATI, CLASSIFICHE, TABELLINI, VIDEO
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)
+39 351 7262156
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
E noi da piccoli che giocavamo al Giro d’Italia con le biglie… ma c’erano altri che già facevano il Tour di tutte le carceri italiane. Un altro mondo: hors Catégorie d’obsession.
😁
E la prima delle due l’ho presa! Grandissima lezione di calcio oggi, che ha fatto capire agli “immeritevoli” che non si può sempre e solo mirare ai calci di rigore, affidandosi al portiere che ti fa passare il turno. Una squadra poco più che sufficiente, piena di sopravvalutati (il fatto che vere stelle del firmamento calcistico come Iniesta e Lewandowski non abbiano mai preso un pallone d’oro a differenza di chi invece lo ha ricevuto solo perché giocava nel Real Madrid ancora urla ingiustizia) strapazzata da un’Argentina concentratissima che non ha trovato ostacoli di alcun tipo in tutti i 90 minuti. A casa i catenacciari passati grazie al c..lo di avere un portiere bravissimo a parare i rigori (ma molto meno nelle uscite). Adesso spero fortemente nel Marocco. E se anche non ce la dovesse fare Argentina-Francia sarebbe comunque una splendida finale che farebbe onore al gioco del calcio. Splendido l’assist di Messi nel terzo gol, chissà che non sia la volta buona.
… Cruciani con la maglia del Napoli? lavate la maglia!!!
era sporca?
😅😅
Calciopoli, il caso suarez , plusvalenze , forse aggiotaggio per la vicenda stipendi; insomma in questi ultimi vent’anni ci siete quasi sempre voi ( visto che questo mi sembra un sito bianconero), e “l’ossessionato ” sarei io..ma iat’ aff@@@@o !
Strano non aver visto questo coro di vibrante protesta, per citare il sommo poeta, nel caso di un presidente di una certa squadra rinviato a giudizio per false fatturazioni legate alla compravendita di giocatori (tra parentesi con procedimento concluso e richiesta di condanna). Ma d’altronde mi sembra che il chiagni e fotti sia una tua specialità.
Calciopoli? La Juve, poi assolta dalla Giustizi ordinaria, ha pagato, altri (colpevoli) hanno lucrato. E tu, testolina, sei tra il popolino preso in mezzo.
Il caso Suarez??? Nemmeno un indagato!
Plusvalenze??? Doppia assouluzione della Giustizia sportiva (esattamente come per il Napoli).
Torna a grufolare, testolina…
eh ma sai, lui le cose di cui va orgoglioso sono due scudetti vinti con truffe all’antidoping sotto la presidenza di un tangentaro reo confesso e l’aver ucciso la carriera di Maradona pur di ramazzarli.
Ti sei perso l’Aggiotaggio. Caro il mio non vedo non sento e non parlo..
@Tiziano😂😂😂, dice Mr. Obsession che ci siamo persi l’aggiotaggio?😂!😂!😂!?!
Trovategli un ricovero a questo qua, a flebo di bile, non deve costare troppo…😁
Certo gioia, però non ti arrabbiare che mi sudi tutto e ti fa male.😉
Più precisamente.
Calciopoli: meglio soprassedere. La Giustizia ordinaria fece il suo corso, ma la mannaia della Giustizia Sportiva era già riuscita a crearsi (“creativamente”, verrebbe da dire) il suo varco. Chi ci rimase sotto e chi riuscì a farsi cucire uno scudetto e trovò la strada spianata negli anni a venire.
Plusvalenze: vale il “ne bis in idem”, anzi vale doppio, visto che il Tribunale federale della FGCI aveva assolto in primo grado tutti gli 11 club indagati e poi anche la Corte Federale di Appello aveva respinto il ricorso della Procura Federale mandando tutti prosciolti.
Qui il tipo di propaganda di allora:
https://quifinanza.it/sport-economy/video/caos-plusvalenze-cosa-rischiano-juventus-club-serie-a-napoli-genoa-inter/606175/
Caso Suarez: nessun indagato della dirigenza juventina, prosciolta l’avvocato che rappresentava la Juventus.
Qui la propaganda di allora:
Brutta vita quella dei poveri juventini Perseguitati..
e già, quando entrare nel merito viene difficile, una battuta, un luogo comune falso (ma che piace) e via andare 😆
dev’essere davvero un esistenza grama la tua, acritico e ostinatamente con gli occhi chiusi e le orecchie tappate
anche di fronta ai fatti, inconfutaili e ben riassunti da chi nel merito ci sa entrare (@la cassazione)
beveti tutto ciò che viene propinato, mi raccomando, rettiliani e scie chimiche comprese 😉
😜😜
Ho esposto esclusivamente fatti, non so lei cosa abbia letto e capito. Anche la propaganda citata è presa dalla “vita reale”, non so se ne sia accorto.
Leggo sopra che lei parla di “aggiotaggio”: quello è un capo d’accusa che cadrà nel vuoto non appena comincerà il dibattimento (prevedo che venga addirittura stralciato e rimesso al GIP), appiccicato a posteriori, perché gli inquirenti sanno fin troppo bene che, nonostante l’apparato investigativo da maxiprocesso (una sessantina di finanzieri a turno ad auscultare, cimici a profusione, mezzi, risorse, soldi pubblici… tanti) i riscontri sono poca cosa e quasi tutti relativi alle “plusvalenze”, già giudicate – andati assolti o prosciolti gli indagati/imputati – sia in sede penale (sentenza della Cassazione) sia in sede sportiva (assoluzione e proscioglimento del Tribunale e della Corte della Federcalcio, che hanno riguardato anche il Napoli e De Laurentiis, non solo la Juventus e Agnelli).
Capo d’accusa che non stenterei a definire imbarazzante per la procura (i rilievi della Consob non andavano minimamente in quel senso) dato che si basa su una manovra di spalmamento di 4-5 stipendi in epoca Covid. Però è molto interessante, e anche divertente trovo, che lei, e tifosi come lei (parecchio ossessionati, se mi permette) siano così presi da arrivare a prendere le parti degli investitori del titolo Juventus FC. Davvero lodevole. Ma sono certo che lei tornerà a scusarsi quando anche l’accusa di “aggiotaggio” cadrà nel dimenticatoio (e sarà l’accusa stessa a farlo, senza far rumore, togliendosi dall’imbarazzo), così come sono sicuro lei abbia già fatto dopo il “nulla di fatto” relativo al caso Suarez.
Per il resto avevo sempre capito, ma devo essermi sbagliato, che i “perseguitati” fossero i napoletani.
Buona giornata
Da non legale, non mi stupirei se il rinvio a giudizio avvenisse solo per false comunicazione e falso in bilancio.
L’aggiotaggio è francamente fantascienza: il dolo generico è assente non avendo gli indagati alcun interesse a far aumentare temporaneamente il valore delle azioni a meno che non si dimostri che abbiano venduto azioni quel giorno.
Le plusvalenze legate alla permuta dei giocatori, oltre a essere state smontate direttamente dal GIP (“laddove i medesimi criteri sono adottati da tutte le società calcistiche, sia nazionali che europee – affermazione che necessiterebbe di un accurato approfondimento – potrebbero profilarsi dei dubbi relativi alla sussistenza del dolo“) , si appigliano alla mancata osservanza della IAS 38 comma 45, peccato che tutte le le società sportive (non solo calcistiche) le fanno ricadere per prassi consolidata nel comma 25.
Restano le false comunicazioni ed il falso in bilancio: anche qui oltre alla tenuità degli importi che già da sola potrebbe configurare la non punibilità, a meno che non abbiano in mano davvero le scritture private coi giocatori il tutto verte sulle interpretazioni dei principi contabili e ho come la vaga idea che gli indagati possano permettersi consulenti decisamente migliori di quelli della procura. (a scanso di equivoci, qui secondo me ha ragione la procura, ma francamente
mi sembra uno spiegamento di forze e di costi connessi che meriterebbero ben altro bersaglio che un differimento di costi per 17 milioni di un’annualità con effetti reddituali e patrimoniali oltretutto neutri nei tre esercizi e 400.000 euro di IRAP differita)
Grazie @Dab, tutto molto ben riassunto ed argomentato. Quanto all’aggiotaggio, “fantascienza” mi pare il termine adatto.
Chiedo venia a lei e ai suoi sodali di tifo, ma vede io e milioni di altri italiani viviamo in un universo parallelo dove l’Arcadia in cui prospera l’impero bianconero è un mondo da disprezzare
Perché siamo brutti sporchi cattivi e invidiosi.
Mi perdoni Sire.
La ringrazio.
Domani sera dovrei essere uno dei relatori ad una conferenza che tratterà del rapporto tra magistratura, media e social (la Juventus non c’entra nulla, era in programma da tempo).
Credo che mi avvarrò dello scambio che ci ha appena offerto.
Senza citarla, stia tranquillo, nemmeno per nickname. Sarà l’utenteB.
Ma lei è proprio sicuro che milioni di persone vogliano accomunarsi al suo rifiuto, insolitamente ottuso, di qualsiasi presa di coscienza di fatti realmente accaduti e del funzionamento delle procedure che li accompagnano? La vorrei rassicurare che essendo questo blog lo specchio di un’Italia abbastanza acculturata (sicuramente oltre la media) ed essendo non più di due o tre gli individui che si muovono coi suoi pregiudizi, impermeabili a qualsiasi discussione di merito, che esibiscono tranquillamente “odio e disprezzo” come argomenti critici, è molto più probabile che quei “milioni di italiani” a cui si riferisce e di cui si pregia di far parte, siano a tutti gli effetti i populisti che ci troviamo dentro le urne, “incapacità critica, frasi fatte – spesso false – e luoghi comuni – spesso falsi – gridati” fatti pensiero, probabilmente (anche) quelli che in altri ambiti non si tirerebbero indietro ad inneggiare al “Vesuvio vendicatore”. Quando la leggo, in effetti, posso tranquillamente immaginare il ministro Salvini di qualche mese fa, che, facendo altrettanto, approverebbe soddisfatto il funzionamento della sua “bestia”.
Vorrei farle notare un’ultima cosa su cui riflettere – sono il Sire si o no?! 🙂
Io non avrei difficoltà alcuna a ripetere di persona, in qualsiasi consesso civile (in Università, nelle scuole superiori, medie ed elementari, in TV, in video sui social, sui giornali, in tribunale) tutte (ripeto: tutte!) le cose che scrivo qui.
Potrebbe lei dire la stessa cosa?
Le auguro una buona serata.
Com’è umano lei..
ma non ti rendi conto di essere solo un buffoncello provocatore?
Soprattutto se scrivo su un sito bianconero..
Tutti possiamo migliorare, non disperarti. Però ci vuole buona volontà, e soprattutto desiderio di comprendere
Brutti sporchi e cattivi? Ma quelli siamo noi, dal lontano 1897 i poi.
Invidiosi però no, quello proprio no, invidiosi di cosa peraltro?
Noi, noi. Tu sei escluso per simpatia personale.
Seeehhh… “la vita reale”… ciaoneee…😂
Guarda che stai parlando con Mr. Obsession, questo qua vive una esistenza parallela… da accumulare compulsivo di figure di merda….😂
Con la realtà non ce la può fare.
Ma messi non era finito dal 2015?
Qualche tempo fa lessi che Messi era finito, qua dentro forse?
Salud.
Alla fine l’Argentina fa come nel 90, perde la prima a sorpresa, ma poi arriva in Finale trascinata da Maradona: in quel caso la perse. Adesso ha Messi, che al’ultima possibilità ai Mondiali sembra aver trovato la dimensione giusta, bellissima l’azione del terzo gol.
La Croazia avrebbe potuto benissimo uscire negli ottavi con il Giappone, poi ha trovato la semifinale tirando una sola volta in porta in 120 minuti contro il Brasile, rubandoci una bellissima semifinale Brasile-Argentina. Oggi non ha potuto nulla contro un Argentina padrona del campo, dopo aver approfittato delle autostrade regalate dalla prova disastrosa del troppo celebrato Gvardiol e del resto di una squadra che non è chiaramente del livello giusto per stare tra le ultime quattro.
L’Argentina è cambiata quando, dopo l’esordio, sono entrati Enzo Fernandez e Julian Alvarez, ma certo avere Messi a questi livelli cambia molto. Scaloni sta confermando di essere un ottimo allenatore, ed essere usciti vivi dal Quarto con l’Olanda, per come si era messo non è stato poco. Anche se certo, la sportività non è stata il massimo… ma non si può avere tutto.
Beh con questa partita abbiamo ridimensionato Gvardiol… da 90 Milioni di valutazione scendiamo a 45…
Dabon, non ne ha fatti una buona ieri sera😀
vivendo in spagna ci sono 2 commenti che si sentono girare in diverse versioni che basicamente dicono che:
a) “che bestie i marocchini, non san vincere e quando lo fanno devastano tutto” or bene detto dagli spagnoli fa ridere perchè quando vincono LORO, effettivamente, devastano tutto, il problema (a parte il razzismo di fondo di questo modo di pensare) quindi non è la celebrazione in sé ma il fatto che vincono GLI ALTRI.
b) “eeeeh ma giocano in africa è ovvio che sono avvantaggiati” allora, a parte il fatto che a livello di DNA tra un andalus e un marocchino credo proprio non ci sia differenza ma sopratutto, ammesso e non concesso, è un modo per dire che quindi quando si gioca in un paese “freddo” allora sono svantaggiati gli africani.
che poi a ben pensarlo son gli stessi tipi di ragionamento che sentiamo qui sul bloooog quando ci si lamenta che il livello del mondiale è davvero scarso e che l’italia sicuro avrebbe vinto quá e stravinto di lá, ma insomma, NOI a questo mondiale scarsissimo manco siamo riusciti a qualificarci. 😛
la curva della inter unita
Tutta fascio-razzista o tutta mafiosa?
Toh! Su questo concordo. Ogni tanto..
Se c’è una cosa per cui questi Mondiali saranno ricordati è il tasso di mortalità dei giornalisti a Doha… ma che ci mettono nei condotti dell’Aria condizionata?…
Argentina-Croazia 1 – 1 … i croati provano la seconda finale mondiale di seguito senza aver mai vinto una partita nella fase ad eliminazione diretta.
Southgate ha forgiato una squadra, anzi un gruppo, di grande carattere e continuità di rendimento. Tra i suoi meriti avere saputo tenerlo unito nonostante le mazzate psicologiche ricevute, che di solito sfaldano un gruppo se la guida non è solida e stimata, vedi l’inter di inzaghino dopo il disastro di bologna.
Quello che manca all’Inghilterra secondo me, anche ora che ha una vera generazione di gran livello tecnico specialmente per i loro standard, è l’assenza totale di fantasia anche nei giocatori più dotati. Mai una scintilla, un colpo di genio, un’invenzione, zero totale. Se un movimento calcistico ha avuto gli ultimi giocatori di fantasia più di 30 anni fa (gascoigne coi suoi limiti ma anche chris waddle o peter beardsely o glenn hoddle) qualche domanda deve farsela e southgate c’entra davvero poco.
Poi vabbe’ loro sono bravissimi a farsi prendere per il culo, nessuno sa usare tanto trionfalismo in proporzione agli zero risultati ottenuti nell’ultimo mezzo secolo, e lasciamo perdere le squadre di club che già 40 anni fa erano piene di scozzesi, gallesi e irlandesi. E glissiamo sulle loro “next big things” tipo yorkshire pirlo o l’efebo col cerchietto.
A proposito, quello che ha scritto che Kane sarebbe titolare ovunque deve vivere una specie di nuvoletta tutta inglese. Nel real, barca, manchester city, bayern e liverpool come minimo, il povero harry, giocatore che umanamente stimo molto, farebbe solo panchina.
https://youtu.be/OOnlxVFTo3A……..cortigiani vil… 😂
Dottor Bocca, per quale motivo non sta pubblicando i miei post?
Scrivo molto di calcio, ora sui Mondiali, credo che i miei interventi siano stati letti, apprezzati (o meno) e abbiano ottenuto numerose risposte, basta guardare le mie “activity”. Pochissime volte (non quante come vorrei, non ne vale la pena) rispondo alle provocazionie, quasi mai ne propongo a mia volta.
Non capisco. Grazie.
Quiproquò risolto. Grazie. 🙂
Buongiorno Bocca, una domanda: ma il cambio di una vocale di Bakayo Sakha, che torna presto a casa con la sua squinternata nazionale, meritava davvero che facesse calare la scure della censura o è stato solo un lapsus? Se però ho sbagliato, come cantava Chet Baker, blame it on my youth.
Un saluto
P.s. Che poi il ragazzo gioca nell’Arsenal, che forse vincerà pure la Premier ma che a noialtri ci scuce un baffo.
Argentina – Croazia 12 a 9
Francia – Morocco 24 a 24
Passa il Morocco perchè è più snello.
Se c’azzecco mi si deve dedicare almeno una piazza.
In centro.
A Reykjavík?
Mi accontenterei a Tórshavn (notare la o accentata alla faroese…come ho fatto, che nella tastiera non c’è? Mistero!).
Mentre sono ancora vivente, ovviamente.
Per la statua posso aspettare.
Argentina – Croazia 2-0
Francia – Marocco 4-1
Argentina – Croazia 2 a 3
Francia – Marocco 0 a 2
Mo’ me lo segno…
🤣🤣🤣🤣
Ridi, stolto?
Aspetta e vedrai.
Aspetto, aspetto, come il cinese sul greto, remember ?
Vabbè…ammetterai che a pronosticare l’Argentina vincente sulla Croazia e la Francia sul Marocco non ci vuole molto, sono buoni tutti, capirai che sforzo…
Puntare forte sui Leoni dell’Atlante per stasera (daje!)…quella è una scommessa forte, da uomini veri…
😃😃😃
Ciao!
Su questo ti do ragione, ovviamente.
Però per me vale relativamente.
A me entusiasmano le squadre che giocano a viso aperto e senza speculare. Gli asiatici che abbiamo visto mi piacevano di più. Questo nulla togliere alla garra e a qualxhe buonissima individualità ( ambarabat) dei Marocchini.
Ammetterai, però, che giocare a viso aperto contro i francesi non è cosa da tutti … ognuno usa le armi che possiede, l’importante è farlo … con correttezza, senza cioè trasformare il campo in un mattatoio.
Capisco il tuo ragionamento, ma credo che gli asiatici sarebbero stati più generosi . Poi, visto che ognuno su questo blog dà ad ogni partita un suo significato che esula dall’evento sportivo parteggiando per questo o quel paese, a me il Marocco non mi sta simpatico per tante ragioni.
Stasera prevedo cose turche a favore dell’Argentina. Spero di essere smentito, ma mi sa che una finale Croazia-Marocco sarebbe sgraditissima a tutti gli sponsor…
Se è tutto truccato e pilotato dagli sponsor perchè lo guardi allora?
Il solito discorso: simpatia o antipatia. Non puoi ragionarci..
Molto gradita ai bookmakers invece..
Salud.
cito letteralmente da Corriere dello Sport:
“La Procura di Torino ha rinunciato alle misure verso la Juventus, sia per quanto concerne la società, che le persone fisiche. L’udienza era fissata per il 21 dicembre, ma da parte della Procura è arrivata la rinuncia all’appello. Ludovico Morello, gip del Tribunale di Torino, aveva già respinto ad ottobre la richiesta di misure interdittive per Andrea Agnelli e gli altri indagati dell’inchiesta sui conti della società bianconera.”
mi sa che il soufflè si sta sgonfiando…
ai posteri l’ardua sentenza
Era inevitabile viste le dimissioni.
Più interessante e mi era sfuggito, il fatto che I PM riguardo le plusvalenze imputino non tanto i valori (ritenendo difficile dare una valutazione oggettiva), ma la mancata applicazione dei un principio contabile (IAS n. 38 paragrafo 45) che stabilisce in caso di permuta di attività immateriali in mancanza di un fair value del mercato di riferimento, che il valore dell’attività acquistata è commisurato a quello dell’attività ceduta. (in parole povere non puoi fare plusvalenze nel senso che il valore iscritto a bilancio del giocatore che arriva deve essere uguale al valore contabile di quello che se ne va).
Mi sembra in interpretazione piuttosto forzata: in via teorica potrebbe, anzi sarebbe dal punto di vista contabile, un’interpretazione corretta, ma se accettata dal tribunale renderebbe falsi i bilanci di tutte le aziende sportive al mondo che per prassi consolidata (non so se anche formalmente con un contratto di acquisto ed uno di vendita di ugual valore, bisognerebbe appunto vedere i contratti e le relative scritture contabili) applicano il paragrafo 25 (considerando gli scambi di giocatori come attività immateriali acquistate e vendute separatamente), oltretutto tale interpretazione sarebbe appunto facilmente aggirabile con contratti di acquisto e di vendita e scambi monetari compensati.
Giusto Dab
come ebbi a scrivere qualche tempo fa, le dimissioni in blocco erano essenzialmente funzionali a stoppare sul nascere nuovi “pruriti cautelari” da parte della Procura.
Ma c’è da tener presente che il GIP, ben prima delle dimissioni in blocco del CDA e di Agnelli, aveva comunque respinto le richieste cautelati.
Quindi, anche con Agnelli in sella e il CDA al suo posto, il GIP aveva comunque ritenuto di non accogliere le richieste della Procura.
Le carte non le conosciamo tutte e la materia è particolarmente ostica, ma di sicuro l’impressione che si ha è che, con la mossa di dare in pasto ai media le intercettazioni, si sia cercato di creare – ancora una volta – quel clima tanto caro ai TAJ (che infatti, vedendo i loro sogni venire meno, sembrano un bel po’ nervosetti e si stanno tutti “Godellizzando/Leopoldizzando”), quel “sentimento popolare” di sandulliana memoria in nome del quale si riuscì a fare quell’obbrobrio che è stato Calciopoli/Farsopoli.
Io credo che penalmente qualcosina di serio ci sia, anche se non credo che si possa andare oltre le sanzioni pecuniarie (Agnelli arrestato come un Tanzi o un Madoff non ce lo vedo), mentre dal punto di vista sportivo – visto il modo alquanto arbitrario (eufemismo) in cui la GS è stata in passato gestita – sarà possibile di tutto e il suo contrario.
Vedremo
Di sicuro sarà interessante capire se, dopo le porcate del 2006, la proprietà sarà disponibile ad avallare un altro scempio giuridico.
A naso, vista la linea Elkann (che conferma la linea difensiva di AA tout court), direi che stavolta gli verrà difficile inventarsi nuovi reati sportivi per assecondare il “sentimento popolare”…
Mia impressione
😉
Porcate 2006?
Se il tuo avvocato difensore dice “Viste le carte siamo da C,chiediamo la serie B con penalizzazione”
Salud.
davvero ancora non l’hai capita la vicenda del 2006?
si scelse (sbagliando, secondo me) di buttare il bambino insieme all’acqua sporca
le carte, quelle vere, le abbiamo viste e lette (io personalmente le ho lette tutte) quando si era ormai fuori tempo massimo e, guarda caso, Masismo se l’è cavata con un buffetto e uno scudetto
una porcata degna dei regimi più abietti
stranamente le carte che chiarivano bene il clima generale di quel periodo, e che vedevano la dirigenza della tua Inter aver commesso “peccati” assai più gravi di Juve/Milan/Fiorentina e Lazio messi insieme, sono saltate fuori e recapitate in procura federale a prescrizione avvenuta
comodo eh?
E che dire delle indagini mirate solo in una direzione dall’ineffabile Auricchio?
Baffetti qui, baffetti lì…
E i PM che, con la faccia di tolla che li contraddistingue, dicevano che “dell’Inter non ci interessa”, quando i marescialli evidenziavano pesanti intercettazioni che coinvolgevano Facchetti&friends?
Dai Wafers, che su Calciopoli/Farsopoli ti svernicio
lascia perdere 😉
Infatti l’Inter in Italia dall’inizio al 1990 al 2005 non ha vinto neanche la Coppa di maiale 🐷nero delle Nebrodi.
Salud.
appunto, pensa che sfigati, imbrogliavano più di tutti e non vincevano comunque… un po’ come adesso, insomma
Wafers, prendiamo 20 anni, diciamo dall’84-85 al 2004-05 (troppo comodo togliere lo scudetto dell’88-89, furbacchione! 😉 )
Ebbene, in questi anni, hanno vinto: Inter (1), Milan (7), Juve (6), Roma (1), Lazio (1), Napoli (2), Verona (1) e Samp (1)
8 squadre diverse in 20 anni
se poi Milan e Juve sono storicamente più forti e più capaci di allestire squadre e cicli vincenti non è certo una colpa
non spunta proprio niente, le “carte” sono in mano del GIP dal mese di ottobre, caso mai si tratta, scientemente, di notizie/intercettazioni e/o altro, che escono di giorno in giorno per tenere accesa una fiammella sempre più debole, un po’ come l’altra fiaba Suarez.
Stanno grattando, il grufolamento arranca… Oggi è stata rilanciato: “Spunta la carta Ronaldo…”, pubblicata la prima volta a giugno dello scorso anno…😂🤷♂️
Riprendo da qui, dopo aver constatato l’ironia con cui le penne più forbite del Blog mi hanno accolto, quasi con entusiasmo ironico direi..
Per cui riprendo usando lo stesso tono e faccio delle domande semplici, dovute al mio scarso acume.
La prima, o voi che siete così intelligenti e capaci, mi potete dire con quale ordine di importanza, in una ipotetica classifica s’intende, mettereste i sacchi pieni di soldi trovati dagli inquirenti per lo scandalone del calcio conosciuto come Qatargate?
Io faccio fatica a mettere i l sacco dei 170.000 mila euro con i Diritti umanitari, o quello dei 600.000 euro con i morti tra i lavoratori, sottopagati, che hanno messo in piedi gli Stadi del mondiale di calcio; oppure il sacco con gli oltre 750.000 euro con le “battaglie” portate avanti nell’Euro Parlamento dagli indagati.. infine, come mai i nostri opinionisti-commentatori (giornalisti vari), si affrettano a dire che ormai non c’è nessuna differenza tra destra e sinistra nella corruzione! Cavolo! Come mai questa inversione di 360 gradi con il carpiato finale?
E come mai i giornali stanno mitigando una scandalo di proporzioni gigantesche che sta facendo fare al nostro paese l’ennesima figura di emme!
Perché non si mette mano, per davvero, alla giustizia e si riforma totalmente?
Può un giornalista oltrepassare il limite della degenza come vuole e mai una diavolo di volta che paghi per evidenti comportamenti oggettivamente sopra le parti! Perché in questo paese deve esserci una legge che permette a sti “giornalai” da quattro soldi di prendere danaro pubblico con aiuti mai motivati per davvero e permettere loro di comportarsi in questo modo indegno, becero!
Oltrepassare il limite della degenza va inteso nel senso che continuano a occupare un letto al nosocomio nonostante siano guariti?
bravo! Oltretutto, poi, “oltrepassare il limite della degenza” è da vagabondi incalliti..😂
Buongiorno Fabrizio
“Non si arresta in Perù l’ondata di proteste esplose a seguito della destituzione del presidente Pedro Castillo, al momento detenuto in carcere con l’accusa di ribellione e cospirazione”. Shhhh!!! Zitti. E poi, dov’è il Perù? Confina forse con l’Argentina ( forza Croazia ) di Messi? No. E allora? Siccome è rivolta popolare, contadina, silenzio sul massacro. In Iran no, in Iran è diverso. Ha venduto i droni ai russi. Comunque, è vero, ci sono questioni più importanti sul tappeto e ancora più importanti, sotto. Sul tappeto: la questione Procura-Juventus. Si, va bene. Ho già fatto l’abbonamento alla “Mobilieri Ponsacco” con l’auspicio di vedere i bianconeri impegnati qui tuttavia, più di tanto non prende. E’ normale. Essere anti Juventus se non fosse una missione sarebbe un obbligo. A volte però, oppure, a volte pero e un melo, mi assaltano. Partita di ritorno maggio 2021 Juventus-Inter 3-2. La Beneamata floscia. Vai a Torino con l’opportunità di sbattere fuori dalla Champion la Juventus e giochi a schifo. Con i tre punti i bianconeri arrivano quarti con un punto sopra il Napoli. Allora: i tifosi si scannino pure noi, società, meno, molto meno. Paro paro a destra e sinistra in Italia. La sinistra rosa e la destra bluette la stessa cosa. L’elettore si scanni pure. Fascisti, comunisti e poi bla e bla. Le file si muovono altrove. Come dici Fabrizio? Ah! Grazie. Quasi mi dimenticavo: cosa c’è sotto il tappeto? Mentre in giro si rubano milioni di euro a saccate qui, si litiga per il pagamento con pos al bar. Paro paro Juventus-Inter 3-2. Classifica finale: Juventus quarta punti 78, Napoli quinto punti 77. Tutto vero anzi, falso.
Va tutto bene?
Prenda una buona medicina e si rimetta presto
Pfiuuu……
https://mobile.twitter.com/LaMadreBadessa/status/1601255687954518016/photo/1
La pagliuzza e la trave (Matteo 7:3-5).
“Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell’occhio tuo? O, come potrai tu dire a tuo fratello: “Lascia che io ti tolga dall’occhio la pagliuzza”, mentre la trave è nell’occhio tuo? Ipocrita, togli prima dal tuo occhio la trave, e allora ci vedrai bene per trarre la pagliuzza dall’occhio di tuo fratello”.
Carletto III è nervoso
ci sperava tanto, il Borboncino, ma purtroppo per lui pare stia andando male…
Vorrebbe fare come il suo “mentore”, conquistando finalmente il Regno (lo scudetto) ai danni degli Asburgo (Milan/Inter/Juve), approfittando della (Procura amica che aveva opportunamente innescato la) Guerra di Successione polacca (la “guerra” Agnelli-Elkann)
chissà se ce la farà a coronare il suo sogno
intanto, però, che vita grama…
Sei adorabile😉😉
Effettivamente molto male: solo più 8 in classifica. Speravo meglio..
vuoi mettere vincere come fece l’Inter, con tutti gli avversari più pericolosi penalizzati/retrocessi?
La certezza di vincere in segreteria?
Attento che hai scatenato la spolliciata napocalittico/trigemina… 😂
Gesù: ” Lazzaro alzati e cammina, si no è rigor’ pa’ juventus. “
Vangelo . Marco(Mc 10,17-30)
– È più facile che un cammello entri nella cruna di un ago, che uno juventino entri nel regno di Dio-
Ammetterai, però, che se la Juve non esistesse, o scomparisse nel nulla, voi altri morireste dalla noia, da mane a sera.
Quasi quasi la Juve, in realtà, interessa più voi che noi che la tifiamo.
Mah, non credo che il Napoli calcio si sia distinto per malaffare, non credo sia stato indagato o condannato in questi anni, quindi la parabola non ci azzecca molto.
Salud.
Ahiahiahi…
Parvenu, parvenu…
De Laurentiis e il Napoli calcio sono stati indagati prima dalla procura di Lille (Francia) e poi, forzatamente – forse l‘unico modo per far smuovere procure dormienti come quelle di Milano –, da quella di Napoli per “falso in bilancio”. Solo che per far sembrare tutto molto deciso e forte, invece di chiedere e ottenere lo stanziamento di ingentissime risorse per mettere sotto intercettazione 365 giorni l’anno per 24 ore al giorno i dirigenti partenopei e dare le intercettazioni in pasto alla stampa (che ne scegliesse una ventina da ricicciare per giorni e giorni), gli inquirenti sono andati a cercare i documenti perquisendo la sede della FilmAuro a Roma e quella della SSC Napoli a Castel Volturno.
A Torino avrebbero potuto tranquillamente chiederli alla Consob, che li aveva contestati alla Juventus.
Parvenu, tu sei un chiacchierone, e i chiacchieroni sono sempre gli ultimi a sapere come e perché si delineano certe parabole…
Se facciamo il raffronto fra Napoli e la Juventus negli ultimi 20 anni, una dovrebbe avere 6 mesi con la condizionale, – il Napoli – l’altra – la Juventus – una ventina di ergastoli, ricordiamoci siamo da C dateci la b con penalizzazione, aspettando il nuovo filone che non si presenta molto roseo.
Salud.
Chiacchierone parvenu, entra nel dettaglio.
Su ogni punto avrai la risposta.
Per le chiacchiere non sono disponibile, devi chiedere all’infoiato esperto dei nomi delle carrceri italiane…
Avevi detto che credevi che non fossero stati indagati e io ti ho dimostrato il contrario…
Ti ho anche chiarito la differenza di indagine. Anzi, te la preciso.
Sai quanti finanzieri sono stati impegnati per le intercettazioni del “falso in bilancio” della Juventus (RIPETO: abominevole reato di “spalmamento di stipendi su più esercizi durante la Pandemia” della Juventus)? Oltre cinquanta finanzieri che si alternavano (CINQUANTA!), con posizionamento delle cimici perfino in numerosi ristoranti, una mobilitazione (ed un investimento di denaro pubblico) pari a quello per inchieste di massima emergenza nazionale, tutto per poter fornire pettegolezzi (e quasi tutti incentrati sulle “plusvalenze”, indagine che a livello sportivo è già stata cassata due volte, dal GIP e dalla corte di cassazione della Federcalcio) da buttare in pasto ai grufolanti. Questo modo di fare ha un nome, si chiama “barbarie”.
Se poi tu vuoi fare la classifica, ci devi mettere i pesi massimi.
Quelli sempre dentro fino al collo negli ultimi 20 anni, ma che hanno potuto sempre godere di trattamenti di favore…
Un elenco?
Passaporti falsi: 2002
Plusvalenze fasulle di mezzo settore giovanile: 2003
Intercettazioni di illeciti (anzi dell’unico illecito accertato, Procuratore Federale Palazzi dixit) nascoste: 2006
Sponsor fasulli da 30ml, 35ml, 28 ml ecc da imprecisate (e introvabili holding di HongKong): 2016-2020
Mancato pagamento stipendi facendo mercato: 2019
Insolvenza, impossibilità di iscriversi al campionato (comunicazione Covisoc): 2020
Indovina un po’ di chi parliamo?
Ma chi vuoi prendere per il culo, chiacchierone?
Grufola e fai il fenomeno di questa malaodorante Italietta, ti è concesso e hai pure gli Ziliani e i Pistocchi con cui sguazzare, ma lascia stare di venire a fare la morale. Fai pena.
😂 …severo, ma giusto!
La hai toccata piano.
Punto, set, match
😀😀
Da confratello di tifo : ma chi te lo fa fare? Ma pigliala a ridere, piuttosto.
La piglio a ridere tra di noi, ma rispondo a tono ai mentecatti. Gli stessi che creano scentemente il cosiddetto “sentimento popolare”. Se a te frega un cazzo, vota Salvini. E ridi.
Vota Salvini dillo a soreta.
Tu invece sei un chiacchierone trecartista as usual di questo blog. Vuoi paragonare la pesantissima situazione giudiziaria della juve con la sporadica plusvalenza Osimhen-Napoli ( un over di meno 20 milioni) di cui la giustizia sportiva ha già archiviato (ne vis in idem ).
Ok, visto che siamo al botta e risposta, ti informo.
Questione plusvalenze sono già state vivisezionate dalla Giustizia sportiva, caso chiuso perché non sussistono “reati” nella valutazione delle plusvalenze, esse sono previste dall’ordinamento sportivo. Il caso è stato respinto non solo, anche il ricorso è già stato respinto. come dicono quelli che ne sanno più di me di plusvalenze non si parlerà più… Attento, vale per tutte le squadre attenzionate da questa storia, Juventus e Napoli comprese.
Il secondo punto, dolente, che riguarda il Napoli, di cui quasi nessuno parla, è riferito ad un accusa di Falso in Bilancio, per il cui reato è indagato De Laurentis e la società Napoli. Questa ipotesi di reato è completamente diversa da quella attribuita alla Juve per intenderci. Nei confronti della società torinese viene sostenuto che le “mensilità” il cui pagamento venne sospeso per essere pagato in tempi migliori, pandemia permettendo, ebbene doveva (la Juve) scrivere a bilancio tali somme poiché, secondo chi accusa, potrebbe esserci un’ipotesi di mancato pagamento di tasse e Tributi oltre a non aver redatto il bilancio in maniera corretta e veritiera.
Naturalmente le accuse devono essere dimostrate, sia per il Napoli e se me lo permetti, anche nei confronti della Juve.
Te l’ho già detto, sei un accumulatore compulsivo di figure di merda, non peggiorare la situazione.
Hai appena grufolato 5-6 volte sotto il livello Godella con i nomi delle carceri e ora ti vieni pure a dare la zappa sui piedi?
La “pesantissima” situazione giudiziaria della Juventus sta solo nella tua testolina bacata. Primo perché le responsabilità penali sono personali, secondo perché il processo (che per le testoline bacate è già concluso) è per ora solo mediatico (tanto è vero che il dibattimento non è nemmeno iniziato!) intentato ad uso e consumo di ossessionati come te.
Non si chiedono e promuovono apparati di intercettazione per altre società perché non vi è nessuna reale intenzione di perseguirle, figuriamoci di perseguitarle.
Fossero state chieste e ottenute, fino a raccoglierne 13.000!, e poi divulgate ad arte, avremmo avuto un mondo, modi ed usi su cui spettegolare. Certo, il pubblico non tirava…
Le intercettazioni divulgate – vecchissime, vecchie o, ormai datate, sanno che non provano nulla ma ci provano -, vertono quasi interamente sul capitolo “plusvalenze” (moltissime riferite a Cherubini, persona nemmeno indagata!) che il GIP ha già evidenziato essere materia improbabile da giudicare dolosamente, data l’indeterminatezza dei parametri, e che la giustizia sportiva ha già giudicato per ben due volte, cassandole esattamente come per ciò che ha riguardato il Napoli. Lo stesso filone d’inchiesta! Prima il GIP della Federcalcio che ha scritto il “non luogo a procedere” e poi addirittura la Cassazione della Federclacio che ha ribadito il giudizio, umilando il pubblico ministero, non hanno per nulla giudicato alcuna cifra, alcun “over” (semmai avrebbero potuto eccepire il fatto che qualcuno che aveva praticamente smesso di giocare a calcio, si fosse trovato trasferito a sua insaputa in Francia, senza mai essersi mosso da casa, vedendosi attribuito un valore di qualche milione di euro… ma tant’è…), quanto l’impossibilità di fornire parametri validi per l’attribuzione del valore di un calciatore.
Al gioco delle tre carte ci giochi tu, testolina.
Ora torna a grufolare.
ne bis in idem, eventualmente.
Sorry. Riminiscenze scolastiche..
Reminiscenze, eventualmente.
😀
Riminiscenze è più bello . Adoro le licenze poetiche😁😁
…nelle madrasse TAJ.
È uno degli autori di zelig?
Wow, che fine umorista!
A me fa ridere.
Salud.
Non avevo dubbio alcuno
Lo supponevo.
(Ti consideravo ad un livello più alto… mi sto ricredendo).
Mandi
Lo so che sei incazzato, d’altronde abitare a Gorizia e tenere alla Juve non è il massimo😂😂 – pensa come sei messo a tenere alla stessa squadra di Boris detto Loris – comunque si scherza, dai, tu a quelle dell’Esorcista contro la Inter due risate te le fai.
Salud.
Il livello è noto.
Il tuo no, nel senso che vai ogni giorno più in basso.
Puoi sempre spiegarti, cosa non hai capito? Però se ti senti meglio ti prendiamo anche così. Non sei certo tu il problema.
Ri-attenzione che qui si ri-ride.
Compagno di merende?
https://www.pinterest.it/pin/622763454734063944/
Non fa ridere.
A me sì
https://www.pinterest.it/pin/622763454734063944/
Chi si contenta gode… (poco)
Gesù… Bocca, il napocalittico ci è andato in foia.
E ride pure…
🤣🤣
Buongiorno Fabrizio
In attesa di assistere alla eliminazione della Francia. Per dire:
“Inter, dalla Germania: occhi ancora su Yann Sommer. Ma c’è la forte insidia Man United”
Fabrizio, non se ne può proprio più. Marotta alla Juventus e lascito all’Inter di Sommer. La cacca spiattellata nel bidet. Politicamente Marotta è un Cirino Pomicino e va bene. All’Inter ha vinto e grazie! Le conseguenze economiche le stiamo pagando ora. Super ingaggio e particolare buona uscita all’allenatore. Ha vinto con il Milan nelle canne dei sesti posti, la Juventus con Pirlo e il Napoli di la da venire. Ma va bene ci mancherebbe tuttavia, basta con questi lugubri mercenari della compra vendita. Da noi buono per acquisti a parametro zero e fiore di ingaggio. E’ facile così. Certo, ha anche speso penso a Gosens e Correa. e A/R di Lukaku. Dice, si ma l’allenatore Gosens non lo “vede” e va bene. Ma chi ha preso Inzaghi per poi dopo tenere fermi in panca 28 mln? Compra un paio di occhiali a Simone. Piuttosto, trova giovani e inseriscili. Alla Juventus sarebbe l’ennesimo cavallo di ritorno. Una bella menata. Ah! in attesa anche della sacrosanta eliminazione dell’Argentina.
Il prossimo calendario degli innominabili
https://m.facebook.com/
Attenzione che qui si ride.
Possesions fradicio.
@Godella-Mimmo-Karl-Gustavo sta(nno) a prezzi, gli hai rubato l’intero podio dello sfigato del blog.😂🤦♂️
ahi ahi, povera inghilterra..
in quella che come spettacolo, qualita’ e potenziale e’ stata la vera finale del mondiale, francia veramente baciata dalla sorte. il primo goal era da annullare, tutto inizia con una ripartenza dopo un fallo enorme su saka che il pessimo arbitro brasiliano non fischia; c’era anche un rigore abbastanza solare su kane nel primo tempo, perche’ in questo mondiale abbiamo imparato che anche per un millimetro di proiezione ortogonale un pallone puo’ essere considerato dentro, stai a vedere che nemmeno un millimetro di proiezione della scarpa o del laccio di kane non era sulla linea…
ma non importa, nessuno si lamenta qui e chiaramente sara’ per un’altra volta.
certo leggere ci sia qualcuno qui dentro capace di affermare che l’inghilterra fa sempre pena fa sorridere, forse insieme alla francia rimane la squadra piu’ regolare negli ultimi anni fra europei mondiali (2) e nations leagues, per non contare i trofei degli unders.
comunque partita sempre in controllo da parte degli inglesi con gli xg 2.6 vs 1.3, praticamente la francia segna anche quando non deve (errore di pickford nel primo, magia di giroud nel secondo, pare un barolo piu’ invecchia e piu’ migliora), l’inghilterra molto meno (rigore di kane a parte, miracolo di loris su kane nel primo tempo, punizione di rashford nel finale etc).
dettagli, ora pare che un rigore che va dentro o fuori diventa la discriminante per giudicare un movimento calcistico… il mondiale e’ come gli oscars: vince solo uno e troppe volte vince una merda tipo gli avengers, ma stai a vedere che se un regista non vince mai un oscar vuol dire che e’ scadente, via, pare di ragionare fra bimbetti.
dispiace davvero per Kane, eppure e’ uno spurs e non dovrei patirlo, ma mi rappresenta il (poco rimasto) bello del calcio, il ragazzo bandiera che potrebbe essere titolare come nove dappertutto e continua invece a giocare in una squadra di scappati di casa. gli auguro di firmare per una grande, perche’ un trofeo in carriera se lo merita.
buona settimana a tutti.
” … che l’inghilterra fa sempre pena fa sorridere … “
Non vincono una emerita ceppa fritta dal remoto 1966, dal paleozoico praticamente, io andavo (se ricordo bene) in prima elementare, in braghette corte e con cartellina regolamentare, Neil Armstrong avrebbe posato il suo piedone sulla luna solo tre anni dopo, tanto per dire.
Non vincono manco un cetriolo dalla bellezza di 56 (cinquantasei) anni, undici lustri + un anno, un’eternità.
Manco gli ultimi europei casalinghi hanno vinto, nonostante abbiano fatto di tutto per farglieli vincere, chiedere ai danesi in merito all’orrido arbitraggio della semifinale.
E’ meraviglioso, invece, vederli fuori da tutto al primo avversario serio incontrato, davvero meraviglioso.
Non glielo ricordare, potrebbe mettersi a piangere. Ma, d’altronde, lui se ne intende… Per fortuna inglesi e croati sono stati sbattuti fuori, così la finale potrà essere veramente una partita di spettacolo e qualità. Già la semifinale di domani si preannuncia emozionante.
Ovviamente avrei preferito una finale Argentina Inghilterra avrebbe sicuramente avuto più fascino.
Sarà per un’altra volta zio, gli Inglesi giocano bene e devo dire che hanno anche un po’di sfortuna.
Se tiri i rigori come Messi, e giocatori come Kane i piedi buoni li hanno, non hai mai problemi. La sfortuna non c’entra
Messi tra mondiali e Copa America di rigori, sia nei ’90 minuti che dopo i supplementari ne ha sbagliato più d’uno (penso sia al 50%, uno particolarmente sanguinoso nella finale nel 2016 col Cile), ma quando contano più o meno qualcuno lo sbagliano anche i fenomeni, Platini, Zico Maradona, Baggio ecc, L’unico di cui non ho memoria di un errore su un rigore pesante è CR7 (10 su 10 tra Mondiali ed Europei senza contare quelli nei turni ad eliminazione diretta della Champions), ma tira sempre allo stesso modo, forte a mezza altezza a destra o sinistra, o sbaglia lui o il portiere non ci arriva.
Credo che il culo di Deschamps possa essere eguagliato solo da Arrigo Sacchi – nebbia a Belgrado la prima nel ventesimo secolo – se poi ci affianchiamo il miglior attaccante al mondo,Mbappè, e una pletora di ottimi giocatori, e qualcuno solo buono, abbiamo creato un mix quasi invincibile.
Salud.
Le grandi imprese spesso nascono da “piccole” opportunità.
La Storia Siamo Noi…..
Beh @Andrea, a dire il vero pure il culo di Mancini sta da quelle parti… in realtà se ( e sottolineo se ) i francesi vanno a Tre Mondiali giungono ad una giusta dimensione per quello che hanno fatto nel calcio negli ultimi quarant’anni…
No su questo sono d’accordo, direi più gli ultimi 20 che gli ultimi 40,sono stati in effetti i padroni indiscussi con 2 mondiali ed un Europeo,nessuno ha fatto meglio credo.
Salud.
Molto più loro negli ultimi quaranta, che gli inglesi negli ultimi centoquaranta.
Tutto OK, Leo?
🙂
Ciao Zione, l’Inghilterra con Bellingham, Sakha e Foden con un paio di anni di esperienza in più e due centrali di difesa più forti può vincere sia i prossimi Europei che i prossimi Mondiali… Brasile-Inghilterra è solo rimandata…
Io direi anche la “Coppa delle galassie” o il “Trofeo dell’universo”. Già pregusto la finale con i vulcaniani, arbitra il venerabile Yoda.
dai e poi dai ci sta che una cosa la vinca..io tutta questa bellezza e classe nell’Inghilterra non riesco a vederla, l’unico fuoriclasse è Kane, che, come dice Uncle, sarebbe il 9 di qualsiasi nazionale (secondo me). Alla fine, poi, i risultati son questi, buon livello medio ma nei momenti che contano han sempre perso il treno.
Bellingham è uno dei prospetti più forti del calcio mondiale, Sakha ci va vicino e pure Foden diventerà fortissimo… Kane per me non è così decisivo, ma certo è forte pure lui… Devono migliorare dietro mi dirai…
Il fatto è che, mentre se ne parla, il tempo passa, così magari qualcuno migliora altri maturano, le formazioni si modificano e forse ci sarà un momento in cui arrivi a vincere qualcosa. Al momento attuale la situazione è quella che vediamo..continuano a non vincere una mazza, e a me (ripeto a me) vederli giocare non diverte. Kane non sarà così decisivo (anche se si parla di 277 goals nei campionati e 53 in Nazionale), ma oltre che vedere la porta, sa giocare bene anche per gli altri e a me piace vederlo giocare. Per la difesa, sono senz’altro d’accordo, altroché se devono migliorare…
A chiacchere può darsi, come da 56 anni a questa parte
A chiacchiere sono sempre i più belli e fighi del globo terracqueo, poi, com’è come non è, prendono un calcio sulle gengive e via, a casina.
Pure stavolta, hanno incontrato, quattro squadre di scappati di casa e poi, al primo avversario vero, giù botte.
Beh giù botte… hanno perso 2-1 e si sono cagati un rigore… giù botte è quando la Juventus ultimamente gioca con il Milan…
Tutto bene Ugo? 😉
..perfido..ma tornerà il giorno che..
dai e poi dai… 😉
Considerazioni sparse:
come peraltro ci hanno detto anche i campionati europei, nelle competizioni calcistiche ad eliminazione diretta non sempre “vince il migliore”.
Questo si presta a due differenti interpretazioni; si può ritenere questo fatto stimolante in quanto offre una chance a quasi tutti, ma è altrettanto vero che l’essenza dello sport dovrebbe essere quella di arrivare ad una classifica che rispetti i valori dei protagonisti.
Tra l’altro raramente uno scontro dentro/fuori garantisce uno spettacolo all’altezza del valore delle squadre per evidenti ragioni che non sto ad evidenziare perché le conoscete tutti.
Prendiamo il buono ed andiamo avanti sapendo però che il giudizio affidato ai calci di rigore è falso e, dal momento che il risultato è l’unica variabile che non solo i tifosi, ma purtroppo anche i critici professionisti prendono in esame, se ne sentono veramente di tutti i colori: senza far nomi alcune mezze pippe sono diventate fenomeni nell’arco di 90 minuti e viceversa.
Il calcio è un gioco semplice che allenatori strapagati cercano di complicare.
Tra le cose che ritengo degne di approfondimento metto in primo piano l’idea malsana di giocare senza centroavanti di alcune squadre che rappresentano anche movimenti importanti, Spagna e Germania in primis, ma anche l’Olanda alla quale è in fondo bastato inserire un mediocre giocatore ma con determinate caratteristiche per rimediare in pochi minuti il doppio svantaggio.
A seguire l’idea che il gioco va impostato dai difensori che storicamente sono ovviamente i peggiori dal punto di vista tecnico: capisco quelle 3/4 squadre che dispongono di fuoriclasse tecnicamente adeguati, ma le occasioni concesse da errori dei terzini cercando di creare gioco andrebbero analizzate statisticamente e ne vedremmo delle belle.
Per finire sono rimasto basito dalla decisione di rinunciare in un match decisivo ad eliminazione diretta (e contro una squadra votata al difensivismo) di un giocatore come Cristiano Ronaldo.
Follia allo stato puro non abbastanza messa in risalto ( aprite Wikipedia per scoprire i record di realizzazione in nazionale e nei club, oltre ai trofei vinti).
Pronostico per le semifinali:
Francia-Marocco: 3-0
Argentina-Croazia 1-2
Qualcuno ha visto passare la diligenza?
Per chi non l’avesse visto: c’è sempre una spiegazione a tutto… e quando non c’è, basta un poco d’ironia 🤣
https://video.repubblica.it/sport/il-video-virale-che-spiega-perche-kane-ha-sbagliato-il-rigore-contro-la-francia/433860/434814?ref=RHCV-BG-I367295185-P2-S3-T1
Guardando le partite della juve e la marcatura su Vlahovic mi chiedevo da un po’ se investire un giocatore (di spalla o meno) da tergo fosse fallo……pare di si…….
Here comes the story of Harry Kane…
but one time he could been
the Champion of the world.
Due giorni fa avrebbe fatto il compleanno, oggi sono 21 anni che ci ha lasciati.
Intere generazioni di interisti cresciuti con lui, con il suo senso di giustizia, la sua onestà, e soprattutto con la sua ironia.
Cose che mancano al calcio, almeno quanto lui manca a noi.
Ciao Peppino.
Dovresti proprio indossare la maglietta celebrativa dell’ album dei Foreigner… penso dovresti conoscerlo visto che siamo coetanei.
Ah pensavo tu fossi più vecchio, no non li conosco, io a quell’epoca andavo ai concerti dei Pooh, si cuccava da matti,tieni presente che ogni 100 ragazze c’erano 5 ragazzi,poi sono diventato amico di Red Canzian,ma questa è un’altra storia.
Salud.
Almeno non farcele sapere certe cose…🤦♂️
Pensa che oggi Chiara, la figlia di Red, compie gli anni e mia figlia gli ha fatto una torta rigorosamente vegana.
Salud.
Che tristezza. Tutto lo scenario.
“…con il suo senso di giustizia, la sua onestà…”
Che tutti ricorderanno quando cercò di buttare in vacca l’incredibile sfregio all’onestà e al senso di giustizia derivato dallo scandalo del Mondiale giovanile del 1981.
(Ah la vita dei parvenu di provincia, non sanno nulla della città, ma vogliono sempre parlare di tutto e più di tutti…)
——————————————————–
Alcuni passi della vicenda:
I quotidiani sportivi diedero risalto all’exploit dei piccoli nerazzurri: il football giovanile italiano riusciva a primeggiare a livello mondiale. Ampio spazio fu dato alle giocate di Ottolenghi, definito “il centro propulsivo e il motore dei nerazzurri”, vincitore della classifica marcatori del torneo. “Per me non è importante che l’Inter sia diventata campione – dichiarò mister Meneghetti – l’importante è che abbia partecipato a questo torneo e che i nostri ragazzi abbiano fraternizzato con tanti coetanei di diverse parti del mondo”.
Il gruppo interista tornò in Italia con la Coppa ma qualche giorno dopo il quotidiano il Manifesto scoprì l’illecito. Il capocannoniere del torneo, presentato dall’Inter come Massimo Ottolenghi, era in realtà era Massimo Pellegrini, nato a Frascati (Roma), di 18 mesi fuori quota (praticamente un uomo fatto), quindi non in grado di prendere parte a quella kermesse internazionale per questioni anagrafiche. Erano state falsificate le generalità del giocatore che avrebbe poi fatto vincere il torneo all’Inter. Lo scandalo esplose in tutta la sua gravità.
L’origine dello scandalo fu quasi grottesca. Il giorno dopo il rientro in Italia, a Frascati, il paese di Pellegrini, in tanti si recarono in edicola a compare i giornali. La sorpresa fu grande: il nome del loro giovane concittadino non figurava sui giornali né venne invitato alla Domenica Sportiva con i compagni di squadra.
Le “chiacchiere” giunsero nelle redazioni dei quotidiani romani e da qui fino a Milano, alla sede del Manifesto. La notizia uscì all’interno di una rubrica intitolata “Una lettera di Marlowe”. Un passaggio della missiva specificava: “Domenica sera la Domenica Sportiva ospita i campioncini dell’Inter ma il nostro P. non c’è. E’ stato rispedito per una vacanza al suo paesello con la preghiera di non mettersi tanto in mostra.. Tanto, gli dicono, sei destinato a diventare un grande campione col tuo vero nome. Ma P. non è felice, essere campioni del mondo a 14 anni e non poterlo dire, non è mica bello…”.
Qualcuno pensò ai ragazzi coinvolti nell’affaire: Pellegrini, avvolto dal silenzio dell’anonimato dopo aver segnato sette gol e fatto vincere la selezione interista, e Ottolenghi sbattuto sulle prime pagine con tanto di foto mentre, in realtà, aveva regolarmente la sua scuola in provincia di Milano. I giornali argentini andarono giù pesante: “Truffa italiana”. Il Mundialito under 14 venne ribattezzato “Scandalito”.
Servirebbe a voi per guarire dalla “onestite” ed ammettere finalmente che non siete più onesti di tutti. È una cosa semplice da capire tranne per gli interisti. Troverai migliaia di juventini che riconoscono che Moggi non era una persona limpidissima o che abbiamo avuto arbitraggi discutibili, ma non un solo interista al mondo che ammetterà una qualsiasi malefatta della sua squadra.
Onestà intellettuale questa sconosciuta.
Però bisogna riconoscere che fu onesto quando ammise candidamente che C̶a̶l̶c̶i̶o̶p̶o̶l̶i̶ ̶ Farsopoli fu una manna dal cielo per l’Inter, che improvvisamente con le intercettazioni giuste fatte finire in qualche cassetto segreto, senza concorrenza, ricominciò a vincere. E giù una risata delle sue. Un carognetta, ma divertente.
Infatti è morto nel 2001,neanche le basi, fai tenerezza ragazzo.
Salud.
E ti pare che non me ne fossi accorto?
Ventun’anni fa, come ultimo attestato di onestà e senso di giustizia (e tenerezza), con la sua (divertente) risatina da corognetta, cercava di giustificare la mancata retrocessione in serieB per le 28 partite giocate da Recoba con un passaporto falso procurato da Oriali. Quante gliene avete fatte passare, per fortuna che aveva il senso dell’umorismo…
“Certo che te abbocchi di tutto, non c’e’piu gusto😂😂” (cit)
No no tranqui, non te ne sei accorto, pesciolone😂
Certo che te abbocchi di tutto, non c’e’piu gusto😂😂
C’è una risposta a tutto, mio caro parvenu. Soprattutto a chi essendo stato pescato, millanta di essere andato a pesca. Dopo però…
See pescato da te,ma che stai a dì😀
No, no, proprio pescato con le mani nella marmellata dalla stampa e dall’ufficio inchieste federale.
Peccato che quella volta non ci fosse Palazzi a coprirvi.
Grande Prisco
Pese più o meno tre su quattro (davo il Marocco come sorpresa), mi rendo conto che, a parte l’Argentina, sono arrivate in semifinale 3 squadre con portieroni, e forse è proprio questo il segreto di questo mondiali: Bono e Lloris sono spettacolari, Lavrov ha fatto vincere ai rigori una partita che i croati non meritavamo assolutamente. Manca solo Alisson all’appello, cosa che non mi aspettavo davvero, ma uno dei due fra lui e il croato comunque doveva uscire. La cosa più divertente è sempre la nazionale inglese: all’inizio di ogni competizione vengono considerati favoriti, alla fine dimostrano immancabilmente di essere sempre inferiori alle grandi squadre europee. Adesso mi auguro una finale Argentina Marocco, pur sapendo che la Francia è troppo forte (ed ha anche Lloris). I croati per favore no, basta con queste squadre che mirano sempre solo ai calci di rigore!
Sui croati e Livakovic posso anche essere d’accordo, ma sbaglio o eri tu che dicevi che Modric era scarso?…
Va bene che c’è pure chi diceva che Leao era buono al massimo per il campionato turco ma n’zomma…
scarso no, ma estremamente sopravvalutato sì. E oggi ha avuto la possibilità di imparare dal maestro come si gioca a certi livelli.
Sarà… ma senza di lui la Croazia non avrebbe fatto Finale e Semifinale in due Mondiali di seguito. Messi è decisivo per la sua Nazionale SOLO con questo Mondiale.
Ti ricordo che l’Argentina è già arrivata una volta in finale ai mondiali con Messi. Per quanto riguarda la Croazia ha fatto finale e semifinale grazie ai rigori, più che grazie a Modric.
quest’anno erano i 5ti favoriti e hanno rispettato il pronostico, poi sai erano 12/1 quindi uno che ci punta sopra ha l’8 e un quarto percento di probabilita’ di azzeccare, uno che ci punta contro ha il 91 e tre quarti, sai lo sforzo..
Lavrov? Il Di Maio russo, in realtà, para per gli ustascia croati?
Minchia, questa sì che è una sorpresa.
Potenza del swype. Adesso ho la prova che il mio cellulare è controllato dai russi.
Se sei spiritoso, al posto di Lloris potevi scrivere Boris😂😂
Bocca, Argentina-Croazia ad Orsato.
Dalla finale Francia-Croazia 2018
alla semi Argentina-Croazia 2022.
In mezzo tre anni di ricusazioni.
Sarà in grado?
Il Bomba e ToroSimulato come la prenderanno?
Mi sa che la Croazia, sapendo di Orsato, invece delle tovagie a quadretti si mette le strisce bianche e nere, hai visto mai…
Fossi nei croati le indosserei azzurre:
qui era al Var
e non intervenne per far decretare rigore ed espulsione,
qui ancora al Var
e non intervenne per far togliere il rigore per l’avvilente simulazione,
qui invece era in campo contro di noi, ma il fuorigioco era “di troppo poco” e “non si poteva fischiare”…
Io credo di essere abbastanza sportivo nel guardare le questioni arbitrali all’interno delle partite del Napoli…nello stesso tempo devo però rilevare che hai veramente scassat’ ‘o …..
Lo possiamo dire prima a @Quattroquattronovetredue?
Il genio ha capito tutto…
Ma quelli che ne capiscono non ci avevano spiegato che la finale è Inghilterra Portogallo?
Chiedo perché tra le semifinaliste queste due non le vedo, sarà un refuso
mi chiedevo anch’io la stessa cosa. Sono sempre quelli che hanno il coraggio di considerare l’Inghilterra una potenziale vincitrice… Ma loro sono competenti perché conoscono il calcio giocato. :-)))
Chi l’ha scritto non ha neanche visto il tabellone, al massimo era semifinale.
Io avevo detto Francia-argentina, e confermo il pronostico. Ma come hanno spiegato, io non ne capisco nulla
Comunque sino ad adesso in questi mondiali di partite interessanti a livello calcistico o quanto meno divertenti ci sono state:
Argentina-Arabia Saudita con la difesa alta di Renard ( che infatti significa Volpe ) che ha intortato gli argentini, stupidi per definizione. Poi a 6 dietro ( non dico che il Brasile dovrebbe imparare, ma una via di mezzo… ).
Germania-Giappone con il Giappone che fa i cambi e fa a fettine la ridicola difesa tedesca che non riesce a prendere le contromisure.
Portogallo-Ghana con gli africani che se la giocano alla pari, ma si fanno infilare come tordi dopo aver pareggiato e Fernando Santos che non capisce quanto potrebbe essergli utile Leao a sinistra.
Camerun-Serbia che è stata divertente ma certo non un esempio di quello che va fatto su un campo di calcio, come pure CostaRica -Germania.
Corea del Sud-Ghana come sopra.
Giappone-Spagna dove il Giappone non si limita a fare catenacci come farà il Marocco ma se la gioca dall’inizio alla fine.
Serbia-Svizzera tesa per motivi politici, ma con continui capovolgimenti di fronte ed una bella reazione Svizzera.
Otto partite in tutto della prima fase su quarantotto.
Poi dagli Ottavi:
Brasile-Corea del Sud per la bellezza dei gol brasiliani più che altro
Inghilterra- Francia che è stata di gran lunga la partita più bella. ed una sorta di Finale morale.
non penso che nessuna delle due semifinali ruberà l’occhio.
Dieci partite su sessantadue… che stanno per diventare sessantaquattro.
Se la mettiamo sulla qualità calcistica pura scendiamo a Cinque.
E tra quattro anni sarà peggio.