La Roma batte il Leicester che fu di Ranieri (commosso in tribuna…) e conquista la finale di Conference League contro il Feyenoord. Sarà anche la terza coppa dell’Uefa, ma qui nessuno può permettersi di fare lo schizzinoso: la Nazionale non è andata nemmeno ai Mondiali, in Champions League siamo al massimo arrivati agli ottavi, in Europa League ai quarti, le finali sono rarissime e l’ultima coppa vinta risale al 2010 con l’Inter. Non è un traguardo però, per avere un valore la Coppa va vinta. Il giocatore simbolo della nuova Roma americana è Abraham con i suoi 25 gol in stagione. A Mourinho va il merito di aver ricostruito e catalizzato l’ambiente giallorosso, riempito nuovamente lo stadio Olimpico. Certo è sempre un straordinario furbone, sempre pronto a incitare ed eccitare la piazza. “Questa è una vittoria di famiglia”. Ma si sa, Mou è così: prendere o lasciare…
UEFA CONFERENCE LEAGUE
SEMIFINALI ANDATA
Giovedì 28 aprile 2022
(15′ Pellegrini R, 67′ Mancini aut. L)
(18′ Dessers F, 20′ Sinisterra F, 28′ Dieng M, 40′ Gerson M, 46′ Dessers F)
SEMIFINALI RITORNO
Giovedì 5 maggio 2022
(11′ Abraham R)
Qualificata: Roma
Marsiglia – Feyenoord 0-0
Qualificata: Feyenoord
FINALE
TIRANA 25 maggio 2022
Roma-Feyenoord
***
UEFA EUROPA LEAGUE
SEMIFINALI ANDATA
Giovedì 28 aprile 2022
RB Lipsia – Rangers Glasgow 1-0
(85′ Angeliño L)
West Ham – Eintracht Francoforte 1-2
(1′ Knauff EF, 21′ Antonio WH, 54′ Kamada EF)
SEMIFINALI RITORNO
Giovedì 5 maggio 2022
Rangers Glasgow – RB Lipsia 3-1
(19′ Tavernier R, 24′ Kamara R, 71′ Nkunku L, 81′ Lundstram R)
Qualificata: Rangers Glasgow
Eintracht Francoforte – West Ham 1-0
(26′ Borré E)
Qualificata: Eintracht Francoforte
FINALE
SIVIGLIA 18 maggio 2022
Eintracht Francoforte – Rangers Glasgow
(cliccate sulle partite per leggere cronaca, tabellini, statistiche, vedere i video)
***
LA ROMA NELLA PRIMA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE
Una finale è una finale, la Roma ha la possibilità di conquistare la prima Conference League della storia del calcio europeo. Non sarà la più bella e la più importante delle Coppe ma è quello cui oggi il calcio italiano può puntare. La Nazionale si fa buttare fuori dai Mondiali, in Champions League, le nostre squadre (Inter e Juventus) arrivano al massimo agli ottavi, in Europa League la squadra che va più avanti è l’Atalanta ai quarti. Abbiamo ormai una scarsissima frequentazione di finali, per non dire di vittorie. L’ultima finale di un club italiano è Siviglia-Inter del 2020, l’ultima vittoria la Champions League sempre dell’Inter nel 2010.
MOURINHO E ABRAHAM I PROTAGONISTI
Nessuno quindi qui può permettersi di fare lo schizzinoso, la Roma ha avuto il grande merito di aver puntato tantissimo sulla Conference League, rischiando anche molto, mettendo in conto pessime figure: vedi i 10 gol presi dal Bodø/Glimt in quattro partite. E adesso tanto entusiasmo le torna indietro, lo stadio Olimpico stracolmo per la partita con il Leicester. In una notte di grande emozioni, su tutte l’entusiastico tributo del pubblico di entrambe le squadre a Claudio Ranieri in tribuna. Simbolo in campo della nuova Roma americana firmata Mourinho, Tammy Abraham con i suoi 25 gol stagionali. E’ sicuramente lui il nuovo faro della Roma, il giocatore di riferimento.
Claudio Ranieri è un nostro amico, nostro zio, nostro nonno. Da qualunque prospettiva Claudio Ranieri è ciò ci cui abbiamo necessità. Di un calcio sentimentale, di uomini belli. pic.twitter.com/jtPev4UyDY
— Fulvio Paglialunga (@FulvioPaglia) May 6, 2022
LO STADIO PIENO E L’ALLENATORE CAPOPOPOLO
Non siamo all’impresa, nessuno ricorderà mai come un gran traguardo una finale di Conference League contro il Feyenoord. Per dare un senso alla stagione la Coppa va vinta e la qualificazione in Europa League raggiunta tramite la classifica del campionato. José Mourinho pur con tutte le sue contraddizioni e le sue ruvidità, che del resto caratterizzano da sempre il personaggio, ha avuto il grande merito di aver ricostruito l’ambiente, dato nuovi stimoli, riaggregato il gruppo.
Nel suo classico stile ha recitato ancora una volta il ruolo più consueto di capopopolo. Dopo la vittoria sul Leicester è tornato in campo a esortare il pubblico festante, che aveva chiamato furbescamente a raccolta: “Non venite allo stadio per vedere me o la partita, ma per giocarla”. Non ha rivolto particolari elogi ad Abraham, ha parlato di “vittoria di famiglia: il campo, la panchina, lo stadio”. Grande allenatore, il più furbo di tutti. Non posso usare il vero vocabolo che ci vorrebbe…
***
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
SOCIAL BLOOOOG!
WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)
+39 351 7262156
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
https://www.instagram.com/f.bocca/
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
***
Forza Roma! certo la coppa Conference è un palcoscenico di secondo piano, ma per ora questo vale il calcio italiano e ce lo si dovrà far bastare. quindi Forza Roma!
e un applauso a Ranieri, sempre un gran signore, capace di un’impresa straordinaria e storica col Leicester.
Roma unica soddisfazione calcistica per chi è stanco delle prestazioni della propria squadra.
Forza Roma con tutto il fiato.
Abbiamo il primo verdetto, l’Fc Juventus per il secondo anno consecutivo non vince lo scudetto, nonostante sia la società calcistica col monte salari più alto.
Speriamo non finisca come a Collecchio.
Già, e quest’anno voi mettete la seconda Stella, solo a quattro punte
I vostri, invece, vanno avanti con l’aiuto della Caritas.
Cioè… proprio a guardare nel vostro orto no eh? Dai che mo vincete la coppa Italia e scudetto e magari vi calmate un po’. Dai … però poi un giro dallo psicoterapeuta lo farete si spera. Anche le grandi vittorie necessitano di supporto. Buon appetito ….
🤣🤣
Da 0 a 2 a 4 a 2, bene,bene,grinta e determinazione ci sono, e adesso a mercoledì.
Buonasera. Bene la Roma in finale nella quale, per me, è favorita. Tuttavia la partita di ieri sera non è poi stata quella grande prestazione. Bene i primi venti minuti e dopo il goal, l’inizio di un continuo arretrare. Comunque merito alla Roma nonostante lo spreco di Zaniolo usato come contropiedista invece di tenerlo più basso come ala: galoppa a vuoto, si stanca, fa errori. Tanta roba, invece, il “polacco” di Trigoria.. Gli inglesi inconsistenti, molto inferiori alle aspettative e con discutibili scelte di formazione. Se l’uomo migliore è Maddison si comprende bene il valore di tutto il resto.
O. T. : Alcaraz ha appena battuto Nadal a Madrid.
Sto pupo è letteralmente terrorizzante, è un killer.
A suo tempo, avevo scritto che avrebbe potuto prendere il testimone dal grande Nadal, mi sa che non mi sono sbagliato.
Arriba Espana!
E Leo dice che Sinner presto sarà al suo livello, seee…
Che Alcaraz sia un predestinato non ci sono dubbi da tempo, ma ieri ha preso 6-1 da un Nadal palesemente fuori forma, quella precedente ci aveva perso, con Norrie ha lasciato un set e poteva anche perdere… fa parte della categoria dei giocatori che arrivano al top entro i venti anni ( alla Becker, Zverev, Agassi ), Sinner sta ancora venendo avanti, ed arriverà al top tra due, tre anni. Peraltro Berrettini che è al suo top in questo periodo della carriera allo spagnolo lo ha già battuto… A Roma me lo andrò a vedere dal vero e poi ti dico. Sicuramente è un futuro Numero Uno.
Leo, magari sbaglio, ma secondo me Sinner al (suo) top vi è già arrivato. Potrà fare qualche piccolo ritocco qui e là, ma nulla di rilevante. Più margine per Musetti, ancora troppo “bambinone” in campo, e l’altro pischelletto danese, Holger Rune.
Rune fuori in qualifica a Roma…
Vero, ma ha vinto in Germania l’altra settimana.
Rune è un altro che mi sembra troppo leggero…
Nel blog ce ne sono diversi che si piccano di essere esperti di tennis ma di Alcaraz ne hanno parlato solo quando era già venuto fuori.
Quindi?
La questione, come sa chi mi conosce, mi lascia del tutto indifferente, come lascia altrettanto indifferenti, tra i tanti che qui gioiscono, la grande impresa di Davide Nicola. Questa che lui sta realizzando è una vera, incredibile, grande favola che rimarrà a vita nella storia del Cilento.
Riguardo a voi non provocate, come avete fatto ieri con gli inglesi, olandesi e schipetari; hanno il coltello facile, altro che puncicate.
Putacaso centraste l’obbiettivo, per cortesia non sfasciate la città, che già costa a tutti noi un occhio.
Più facile che a sfanciare tutto siano gli olandesi, non nuovi ad imprese del genere.
Pochi anni fa, proprio quelli del Feyenoord mi pare, c’è mancato poco che smontassero la Barcaccia a Piazza di Spagna per portarsela a casa.
Abbiamo ben poco da imparare da ‘sta gente.
continuano i favori a $inter: in vista della finale di coppitaglia la fanno giocare ore prima della Domina;
e scommetto che trattureranno il campo;
Io ho visto una Roma stanca che ha gestito entrambe le partite, lasciando nulla in fase offensiva al Leicester. Giocare 50 partite non è cosa semplice, del resto, quindi applausi a Mourinho e ai giocatori. Faccio notare che i due tecnici definiti fettolosamente “bolliti” sono in due finali di coppe europee…
Io sono contento di questa finale. Sono consapevole che la Champions è altra cosa, e del resto abbiamo visto una serie di partite che ha riappacificato qualsiasi appassionato al calcio divertente e di qualità. Il livello della Conference, che si vince disputando 15 partite, mentre la Coppa Italia la porti a casa con cinque gare, non è molto diverso da quello dell’Europa League, in fin dei conti. In primo luogo non è che ci sia una gran differenza tra chi si classifica al 5° o 6° posto in serie A, e chi si classifica 7°, poi in questa prima edizione le squadre che erano scese dall’Europa Legue sono state tutte eliminate dai club che disputavano la Conference fin dall’inzio e, dulcis in fundo, in Conference la finale sarà disputata da una squadra che è all’11° posto del ranking, mentre la finale di Europa League vedrà affrontarsi la 49a e la 60a del ranking.
La Roma è l’unico club italiano a poter vantare una finale e due semifinali negli ultimi cinque anni, e questo mi sembra un dato di fatto. Sono contento di aver letto nel blog i complimenti di tanti utenti che non tifano per i colori giallorossi.
Uno sportivo non può che complimentarsi, Renato 😉
Complimenti dovuti…ottimo lavoro.
👍
Allora cominciamo con i punti:
1) Brava Roma la squadra, ci vuole tutto ma prima di tutto la squadra;
2) Brava la società che nonostante i soliti mugugni della piazza non ha mai deleggittimato il Mou;
3) Bravo Mourinho, ci sta poco da fare …. i giocatori li devi mettere bene in campo e li devi motivare;
4) Bravo il pubblico…. le lacrime di Ranieri … non hanno prezzo.
5) Daje Roma …. sono juventino ma ragazzi stiamo scherzando…. si tifa Roma senza se e senza ma …. una squadra italiana che alza un trofeo… guardate cosa vi dico se continua cosi la Roma il prossimo anno va in champions … e potrebbe fare diversi sgarbi ad altre …. e infine avremmo si un campionato più allenante e forse qualche squadra in più nelle coppe.
😁😁😁😁 naturalmente spero nella Juve
con la sfiga che abbiamo va a finire che si rispoglia la ferilli
🙂
Sempre il numero 1.
Devo confessare che ieri non ho visto proprio nulla. Però constatare che sono arrivati in una finale due allenatori che sono stati criticati, sbeffeggiati e definiti bolliti da un gran numero di blogger come Ancelotti e Mourinho ha un ché di spassoso. Ancor di più se dovessero vincere.
Mi spiego tutto questo astio per alcuni fatti che li hanno visti protagonisti, ma sminuire la finale raggiunta dalla Roma mi sembra davvero eccessivo.
Questa potrebbe essere finalmente l’occasione buona per la Roma per cancellare lo 0 nelle vittorie europee.
Ps Bello l’omaggio a Ranieri un vero signore in un ambiente popolato da guitti
In realtà, la Roma ha vinto la Coppa delle Fiere nel ’61.
Che anno quello, io venivo al mondo e i lupacchiotti vincevano la Coppa…:-)
Contro una squadra inglese, mi pare.
Vero ma quella non era una competizione della Uefa.
Il requisito per iscriversi era la presenza di una fiera in città.
Che poi sarebbe un requisito molto più pertinente che arrivare settimi in campionato.
Però l’albo d’oro resta, o no?
Certo che si, io però con lo 0 mi riferivo alle competizioni Uefa.
conference league.
la conference è un tipo di pera.
niente di strano che la possano vincere dei peracottari.
Tu evidentemente te ne intendi
Brava Roma! Una vittoria “de core” e la garra gliel’ha data il buon vecchio Mou.
E la standing ovation a Ranieri era dovuta, ci sarebbe mancato altro che non gli venisse tributata.
Grande stadio, grande pubblico, grande tifo, grande squadra, grande allenatore, GRANDE ROMA!
Ora più che mai, andiamocela a prendere, contro tutto e tutti, perché l’Europa è una cosa troppo più grande dei magheggi dei nostri bassifondi, e tutta la città merita questa soddisfazione dopo tante delusioni e tanti intrallazzi e ruberie subite a testa bassa. ANDIAMO A PRENDERCELA! DAJE ROMAAAA!!!
e niente, tu il calcio lo vivi proprio male…
continui a sembrare uno che vuole perculare i romanisti…
e ci riesce benissimo…
Complimenti alla Roma. Punto.
Non sono d’accordo sul discorso è solo una “coppetta”. Finché si scrivono queste cose, le squadre italiane non daranno mail il giusto valore a questi tornei – si lotta tutto l’anno per un posto in Europa, perché allora? Perché è lì che ci si confornta, è lì che si compete davvero con avversari che giocano un calcio diverso, è lì che si cresce e si valorizzano i talenti.
Quindi brava bravissima la Roma, una finale conquistata resta nell’albo d’oro, altroché.
E 15 gare per vincere un trofeo non le considero poche, anzi, tutt’altro per una “coppetta”.
Male le altre, fatte fuori davvero per scarso impegno alla causa anche se l’Atalanta ci ha provato. Ma Lazio e Napoli hanno fatto figure barbine (il Barcellona quest’anno era tutt’altro che irresistilible, e vogliamo parlare del Porto, Sarri?). Sorvoliamo sulle esibizioni tragicomiche in champions di Juve, Inter e Milan.
Ricordo a quelli che lo dovrebbero sapere che c’è sempre stata una terza coppa, la Coppa delle Coppe, che veniva giocata dalle squadre che vincevano la coppa nazionale. Poi fu messa da parte e non s’è mai capito per quale ragione.
Ma tu salti fuori da Tide?
Chi è stata eliminata dal Liverpool – finalista con grandi possibilità di successo – per differenza di un gol ha avuto un’esibizione tragicomica?
Altro che tragicomica! A testa altissima, dominando per 65 minuti all’andata, lasciando tutto il campo e due gol solamente dopo i tre cambi del Liverpool, che fin là aveva giochicchiato contenendo; riuscendo a difendere benissimo i quasi 18 m² della porta di Handanovic al ritorno, tanto che la palla poteva solo sfracellarsi su pali e traverse… mettendo a segno anche un gol più unico che raro che se il Toro ci riprova accoppa uno per uno tutti i fasci della Curva Nord, e ce ne sarebbe di lavoro da fare…
Mah, io non so che partite vedono…
Waters dai chiedigli se anche stamattina hanno voglia di recitare la poesiola dì Manzoni o se magari vogliono attenersi ai versi che declamava Allegri ieri sera…..
Andrea, con voi il Liverpool si è sprecato lo stretto necessario, una ventina di minuti o poco più, giusto il tempo di farvi due pere a Milano, il resto del tempo per loro è stata una sgambata defatigante.
Mordechai , si vede che sei un accorato tifoso juventino, tranquillo nessuno ne dubita.
Così come nessuno dubita che tu sia un interista e anti-juventino.
Questo vostro definire chiunque abbia qualche cosa da dire sulla Juve antijuventino ha un ché di patologico.
Però attesta molte cose, la principale, mi sembra, è che la Juve per voi sia importantissima.😎
Il TAJsmo è la ragione di vita (e di sostentamento in taluni casi) di moltissima popolazione italiota. Nel caso di @nessuno, anche accompagnta alla tragcomica – in questo caso sì, cade a fagiolo! – endemica (in)comprensione del testo.
Nel caso dei napolisti raggiunge vette di una comicità insperata.
Il commento, esclusivamente antinterista e poco obbiettivo sul ritorno tra Liverpool e Inter l’ha fatto Mordechai però, dopodiché è chiaro che le posizioni , la mia evidentemente, si consolidano….
Ci tenete tanto a distinguervi boys? E noi vi distinguiamo.
Accorato? E perché? La verità è che con voi il Liverpool ha faticato (davvero) ben poco.
Con noi sarebbe stato lo stesso intendiamoci.
Visto che insisti…se ha faticato poco com’è che ha perso? Peraltro con alcuni dei suoi migliori giocatori come Salah per esempio, a dannarsi per cercare di fare gol , sbagliandone clamorosamente un paio,evidentemente, le immagini parlano chiaro, per troppa foga e poca lucidità?
Quello poi che il Liverpool avrebbe o potrebbe fare con voi io aspetterei di vederlo in un eventuale incontro reale ,senza farmi condizionare da preconcetti, e ogni partita è storia a sé.
Ho visto per intero entrambe le partite. A Milano i reds, peraltro non in grandissima condizione, vi hanno lasciato sfogare, poi hanno dato un filino di gas e portato agevolmente a casa il 2 a 0.
A Liverpool, palesemente hanno giocato al piccolo trotto, poi dopo il vostro “estemporaneo” uno a zero, hanno contrattaccato un po’ confusamente, questo è vero, ma non hsnno corso alcun vero rischio.
Ed erano, sì e no al 70% del loro valore.
Se avessero giocato ai ritmi con cui hanno sderenato il Villarreal, vi avrebbero devastati.
Se poi davvero credi che l’Inter abbia avuto la chanche di qualificarsi, ti lascio volentieri libero di crederlo, ci mancherebbe.
Oh Mordechai ,eppure avevo scritto chiaramente all’inizio che il Liverpool si sarebbe qualificato comunque, quindi perché , secondo te sosterrei il contrario? Ma l’Inter ha fatto una buona partita e ha vinto con merito sul campo di casa di una squadra che sta cannibalizzando tutti gli incontri che la riguardano, anche con squadre più forti dì noi. Poi se tu vuoi continuare a giocare ai se e ai ma ti lascio libero di farlo, ci mancherebbe.
OK, mettiamola così, sulla Mersey parleranno a lungo di voi, i nonni fra cinquant’anni narreranno della vostra “buona partita” ai nipotini davanti al caminetto di casa, trangugiando l’ennesima pinta sotto lo sguardo corrucciato e vagamente disgustato della nonna.
Perché si qualificava anche così
molto contento per la Roma e molto bello l’omaggio a Ranieri di tutto lo stadio
la prtita è stata meno spettacolare di ManCity – Real, ma comunque molto molto intensa… elo spettacolo sugli spalti è stato migliore 😉
Non ho mai nascosto la mia simpatia per il Mou e gli auguro di vincere questa Coppa, per certi versi storica: se la merita e la merita la Roma, che per onorare questo impegno ha davvero lasciato punti per strada incampionato
ma la mentalità giusta è questa, altrimenti tanto vale rinunciare a giocarle le competizioni europee
Ieri il difensore del Leicester mi ha fatto venire in mente Mike Catt e i suoi compagni che cercavano di fermare Jonah Lomu nella coppa del mondo del 1995.
Mio padre vide Lomu giocare dal vivo più di una volta e ne rimase impressionato, era una forza della natura.
Io solo in TV, era praticamente un TIR in piena velocità, ti veniva addosso e ti stendeva, immarcabile.
Ragazzo molto sfortunato, riposi in pace.
Non starò a sottilizzare sull’importanza della C.L. e sul valore delle partecipanti, onore alla Roma , visti i tempi di vacche magre ,tendenti scheletriche , ma qualche critica al suo gioco penso sia legittima . Anche stavolta andati in vantaggio i giallorossi tranne due sporadici contropiedi (nel primo tempo) di fatto quasi non passano più la metacampo, la solita miriade di palle perse, tra ripartenze presto abortite causa passaggi sbagliati e inspiegabili interstardimenti a tenere la palla, lanci o rinvii nel deserto della 3/4 avversaria , sarà paura di vincere ? O la ormai atavica mancanza di personalità delle nostre ? Stesso copione nella ripresa con finalmente un timido risveglio nella seconda parte del tempo , che riescono alla buonora a creare qualche pericolo, il Leicester come contro il Napoli non si è rivelato un granchè e la Roma avrebbe potuto e dovuto cercare con più insistenza il raddoppio, che gli avrebbe evitato di stare fino alla fine con l’ortica sotto il sedere ,come mi piace dire, bene l’inglesone (magari sarebbe ora di imparare un po’ di italiano, vista la mente giovane e fresca, beato lui ) come dico dall’inverno se non dall’autunno avercelo uno come lui al posto di Berardi e Immobile, dispiace dirlo ma anche stavolta dopo i fuochi artificiali col Bodo, male Zaniolo di cui ricordo solo un tiro deviato .
Credo che il Feyenoord sia alla portata , ma mi augurerei innanzitutto piu’ coraggio e personalità , sempre da sportivo , come presuntuosamente mi ritengo, da ammirare l’Olimpico anche stavolta non pieno,ma molto affollato . Mi piace concludere segnalando l’ennesima fetecchia di una squadra giustiziera di una nostra il Lipsia eliminato dai Rangers Glasgow , saranno forti ? Bah ! dopo Napoli e Lazio complimenti anche all’Atalanta .
A Tirana.
‘Ndo se gioca la finale di questa insulsa coppetta? A Tirana… 😂😂
In tutta la storia del calcio non è mai stata giocata una finale a Tirana.
Segno che le coppe che non valgono una ceppa sono relegate nei bassifondi dell’Europa.
C’è il rischio che i romanisti prendano l’aereo sbagliato, visto che manco sanno dove sta ‘sta “Capitale” 😄
Ma non era meglio giocarla a Kabul? 😄
Grande Bomba, mi fai sempre ridere!
E a volte mi viene pure il dubbio che tu sia serio… poi ovviamente mi passa 😉
Sarà una data epica! Finalmente il rientro della Vlora a Tirana, con su tutti i peracottari appecorati…😂😂
A Bo non sono sicuro che la Lazio ci sarebbe arrivata .
Forza Romaaaaaa…..Tirana non Bucarest dove avete comprato quel rottame di aereo 😁😁
Minchia, lasciatelo dire da un occhio esterno alle faide metropolitane romane, più la sminuite e più sembra che rosicate tantissimo.
Così è, infatti.
Ma sei de coccio, allora?! Qua tifiamo tutti come un solo uomo pe’ la Riomma Maggica, quella è la Coppa Loro, la CL ahò, l’ha detto chiaro e tondo er portogaro con le chiavi della città in mano. Noi vogliamo solo assicurarci che nessuno faccia scherzi, pussa via brutta olandesina: voi nun potete capi’ cosa sarà vederli tutti fracichi ar Circo Massimo a festeggia’ la Conference! Nun potete capi’…
Sostituirei il “sembra” con “si capisce”…
A Bò mo ve tocca cambià la mascotte…c’aavete un gufo bbuono?
🤣🤣🤣
Lo stadio di Tirana è nuovissimo e sarà sicuramente più bello, comodo, e funzionale del 99% degli stadi italiani.
mi sembra che uno dei tanti (…sic) progetti per il nuovo stadio a firenze fosse stato presentato proprio dallo studio che ha progettato lo stadio di tirana,che pare sia un gioiellino.
tra l’altro se penso allo stadio nuovo a tirana e ai nostri che fanno pena, a dirla alla romana “me vie’ da piagne!”
Se vanno ai supplementari, li spostano a Pristina. Dalle 23:00 in punto, all‘Arena Kombëtare – meglio noto come Air Albania Stadium – c’è la finale del settimo e ottavo posto del campionato femminile a squadre di sollevamento pesi, serata organizzata dalla prestigiosa Federata Shqiptare e Peshëngritjes. Daje!
L’unica bomba buona è quella con la crema: per mangiarla non è necessario rosicare.
Bombè, certo che per essere una coppetta da quattro soldi, non fai altro che parlarne…
Più tu dei romanisti.
Come giustamente lascia intuire il nostro anfitrione, Mourinho continua a dimostrarsi un gran para…gnosta, ma lo è anche un po’ sor Claudio, giustamente osannato ieri sera, pur essendo un’altra pasta d’uomo.
Mourinho ha avuto negli anni atteggiamenti criticabili che non gli hanno fatto onore e non passerà alla storia come un grande inventore di calcio, anche se il modo, ad esempio, in cui l’Inter ha azzannato alla giugulare il Barcellona nell’andata dell’anno del Triplete è, a parer mio, grande calcio.
Ma è un vincente e i risultati parlano per lui, giusto per ricordarne i più significativi:
vittoria della seconda coppa campioni/champion league del Porto,
vittoria della champions league dell’Inter dopo più di 40 anni dalla precedente,
gli unici trofei vinti dal Manchester United dopo l’addio di Ferguson, se non vado errato,
porta la Roma ad una finale europea dopo 30 anni.
.
Sottoscrivo ogni parola 👌
Serata che riconcilia con il calcio.
Stadio pieno, tifosi impazziti, giusta tensione che solo un palcoscenico europeo sa dare.
Non capisco chi preferisce una lotta per il quarto posto in campionato o chi critica la Conference League e magari si esalta per una finale di Coppa Italia.
Io darei non so cosa per una vittoria del mio Milan in Europa League, piuttosto che affrontare da comprimari un girone di Champions.
Grande Roma e grande Mourinho (che non ho mai sopportato).
Onore al merito.
“…giusta tensione che solo un palcoscenico europeo sa dare.”
L’atmosfera di un big match di campionato del Milan vale duemila di queste partite, poi se qualcuno impazzisce per una semifinale di Conference League, per carità, faccia pure…
Non ricordo chi ha detto che in tutte le cose ci sono le categorie…
Io sono contentissimo che quando arrivavamo settimi, non c’era ancora ‘sta roba qua… Anche se Mourinho, che lo aveva capito da subito quale era l’obbiettivo possibile, la rivende a prezzo d’oro, io non compro a quel mercato…
Sei un interista e ci stai prendendo per il naso, vero?
Non si spiega altrimenti…
Guarda, quando qua l’Inter si stava mangiando il campionato a colpi di Var (e oggi ci hanno riprovato per l’ennesima volta, anzi… a parti invertite l’intervento con piede a martello di Barella sul 3-2, lo fischiavano subito…), c’eravamo io e pochi altri a cercare di ristabilire i fatti. Il resto dei complimentatori-conference andava dietro al sedicente @Utente di Qualità, che vedeva un po’ di errori qua e un po’ là… pensa un po’… un altro teorico dell’equidistanza tanto di moda…
Tu non so dov’eri, forse stavi computando la prossima rubrica “chi dice cosa”. A me non importa un cazzo degli applausi, scrivo quello che vedo e quello che penso. E l’esame del sangue non melo faccio fare certamente da te. Confermo per filo e per segno quello che ho scritto: la Conference League è una Cagata Pazzesca! Dai, dimmi che rosico… Ah ah ah!!!
Quali big match, di grazia?
Io capisco che abbiate rendite di posizione da mantenere all’interno del blog, ma insomma… un po’ di dignità! Stiamo parlando di una coppetta posticcia messa su all’impronta dai burocrati dell’Uefa per trovare un po’ di consenso tra i club minori europei. Una roba veramente ridicola.
Parlo dei big match in generale del calcio italiano, perfino quelli degli ultimi due o tre campionati… Non scomodo certo quelli suontosi dei tempi d’oro… No, perché adesso, Roma-Leichester e Roma-Bodø/Glimt sono partite di cartello, ma vi leggete?
non capisco nemmeno io queste prese di culo! e scusate il francesismo!
si può discutere all’infinito sul perchè e percome ci sia questa coppa, ma intanto c’è e qualcuno la deve vincere,quindi ben venga se tocca a un’ italiana (anche se mi sta sulla pancia!)
Quale presa per il culo? Sostengo semplicemente che inventarsi di sana pianta una coppa per far giocare in Europa anche i settimi classificati in campionato, sia stata una cosa ridicola, se non sospetta di clientelismo.
E infatti anche io penso sia un “troiaio”.
Ma intanto c’è e va vinta. Punto.
Perché, in serie A ci sono dei veri big match? Ma ti leggi?
Guarda che gli stessi che raccontano (anche giustamente) della miseria di questo campionato italiano, sono gli stessi che celebrano la Conference.
Capisci? Ti leggi prima di riscrivere?
Io non celebro proprio nulla, dico solo che la Roma ha la chanche di portare a casa un trofeo di discreta caratura, cosa che per i nostri club è merce rarissima, e che farò volentieri tifo per loro.
Applausi!
Metto Juve al posto di Milan e sottoscrivo in toto.
🙂
Francamente non capisco nemmeno io i commenti di chi percula la Roma e la Conference League.
Ogni coppa ha le sue difficoltà, andare a giocare in trasferta in certi campi e in certi periodi non è facile (do you remember Bodø?) per nessuno.Per quanto riguarda gli avversari, vero che in Conference non c’è il Real Madrid, ma la Roma non è il Liverpool, come dire, ogni coppa ha il suo livello di squadre.
In ogni caso, se la Roma dovesse vincere, ne guadagnerebbe il ranking e soprattutto potremmo dire di essere i migliori fra le terze.
Sempre meglio che dire solo di essere i peggiori fra le prime e le seconde.
Nella vita è sempre meglio viversela da combattenti, anche sconfitti, tra i primi, che mollare il colpo e fare i primi della classe tra i secondi. Nello sport, come risposto a un milanista sopra e come dici anche tu, ci sono le categorie. Ognuno si esalta nella sua… Basta essere contenti…
Bravo, contento tu, contenti tutti.
Ma infatti, lo dico sempre alla squadra del mio paese che devono piantarla con quelle partitelle del cavolo della serie D e dovrebbero giocarsela contro Juve e Milan, ma non ci sentono…
Che discorso fai, ognuno si gioca quello che può, non tutti possono giocare la Champions… l’importante è tentare di vincere sempre.
Mi sa che non hai letto o non hai capito, ma ti stavo dando ragione. Si tratta di categorie, l’unico problema è che quest’ultima categoria se la sono inventata per far fare l’Europa anche ai settimi classificati in campionato (e gestire la clientela). Tutti contenti? Bene.
Hai totalmente e perfettamente ragione.
La Roma mette comunque insieme 2 semifinali e una finale in 4 anni, un risultato di tutto rispetto.
Chi deride la Conference League paragonandola alla Mitropa Cup dovrebbe tenere a mente le differenze tra i due requisiti di accesso.
Bravo! Il settimo posto nella serie A a 20 squadre del dopo-covid, equivale più o meno al terz’ultimo della serie A a 16 squadre degli anni ’80… Daje!
La devono portare al Circo, aspettiamo la festa di popolo: niente scherzi!
Giusto, così come il vostro sesto posto finale l’anno scorso vale, mas o meno, il quart’ultimo.
Giusto.
Non ho visto NESSUNA partita di Conference League quindi sul livello tecnico agonistico della competizione non posso pronunciarmi. Ovvio che chi denigra o sminuisce una squadra comunque arrivata ad una finale europea lo fa come faceva la volpe:
Nolo sumere possum
Nondum matura est”.
Su Mou rimango della mia opinione, un Helenio Herrera 4.0.
Sottoscrivo il tuo commento.
Delusione! Ti avevamo assunto come confermatore di ciofeche, ma che stai sempre a guardare il Napoli? C’è di meglio in natura, comprati un biglietto per Tirana.
Mi sa che ritornerete coi barconi della speranza 🤣🤣
Per partire, partiranno tutti ammucchiati sulla Vlora😂😂, ma faranno ritorno a casa alla spicciolata con gli scafisti😂😂😂: nessuno si vorrà perdere il posto buono al Circo Massimo…😂😂😂😂
La Vlora…gli scafisti…
Che battute del cazzo.
Fai attenzione, che quando ti scivola l’ipocrisia perdi un tempo di gioco nel mettere la mordacchia, mordechaio… (infatti hai evitato accuratamente di censurare “i barconi della speranza” che stavano lì da tre ore prima, perché ti tornavao buoni…)
Si vede che tifi Lazio.
Se ti riferisci alla solita vulgata-minchiata del “fascista laziale”, qua la figura del fascio, e pure ipocrita, la fai tu.
Ovvio, mi riferisco proprio a quello.
“Vi” conoscono bene un po’ dappertutto, d’altronde.
“Ovvio” era riferito al fatto che in questa discussione si direbbe che il fascio (ipocrita) sei tu, corretto?
Se invece, con quel “vi”, ti era passato per la testa di dare a “me” del fascio, ti lascio indirizzo e numero di telefono per metterci d’accordo e venirmelo a dire di persona. Amico caro, sfottere è una cosa, diffamare è un’altra. Vedi di non fare troppo il fenomeno sui social, perché potresti anche incontrare chi ti fa rimangiare tutto il tuo moralismo da quattro soldi.
È un dato di fatto, che una sostanziosa parte della tifoseria laziale fa espresso e frequente rimando ad uno specifico scenario storico/ideologico. Da questo punto di vista, torno a ripetete, da parecchi anni “vi” conoscono in tutta Italia.
Tu fai eccezione? Benissimo, ne sono lieto, ma questo non cambia la sostanza del resto. Purtroppo.
Il ”vi” (la paccottiglia dei “pochi che includuno tutti”… ma su questo non ho nemmeno voglia di discutere con un moralista di quarta categoria come te), ove includessi anche ”me”, te lo ficchi su per il naso, con due dita a forma di V. Spero di essere stato definitivamente chiaro.
Questa volta hai perfettamente ragione Mordechai.
Ah…non sempre? 😀
Ciao!
Infatti c’è di meglio in Natura. Il fatto che tutte le mattine mi sveglio nei Campi Flegrei, per esempio, che ieri sera ho visto una bella edizione del Rigoletto, che sono in procinto di partire per Londra con una puntatina in Normandia subito dopo.
A Tirana ci andrò prima o poi. Forse poi.
Ci ho abitato per anni ( monte di Procida) meravigliosi i campi flegrei.
La puntatina in Normandia adesso, (non è che ci passi per la ricorrenza del D-Day?) te La invidio Frattini,buon viaggio e buona vacanza.
Me sa che nun ciàvrai capito un caxxo manco der Rigoletto…😂😂 Aaa Fratti’, stavo a parla’ per pardoxxi…😂 e tu ciài fatto la lista dei benefit pensionistici…😂😂😂
E voi per Colleferro.
Bel goal di Abraham, dopo di che la Roma si chiude e soffriamo, ma considerando la pochezza tecnica dei difensori inglesi, non era il caso di alzare il pressing? Vero che loro arrivavano sempre primi sulle seconde palle, sarà stato questo il motivo che ha indotto Mourinho ad abbassare la squadra e chiudersi in difesa? Alla Fine ha avuto ragione lui 🙁
[semiOT]
queste le pass più usate dagli italioti:
nat. i dati vanno interpretati;
in modo maligno: gli juventini, seguiti a ruota dai napolisti, sono i più stupidi fra i tifosi;
in modo benevolo: dipende dal numero di tifosi, per la Juve, e dalla passione, per il Napoli;
mi perplime andrea;
Che strano prima erano soprattutto nomi di fanciulle.
(Magari andrea e’ perche’ ci sono piu’ fanciulle adesso che usano il computer).
Da dove hai preso la statistica?
Wired, per quel che vale;
quello che vale è che moltissimi utenti non hanno la minima idea della sicurezza;
da qui i milioni di macchine zombi;
[thx]
Già l’ho scritto e lo ripeto : grande Roma.
Chi percula i romanisti e snobba la Conference è solo un rosicone.
Sinceri complimenti ai giallorossi.
p.s. : ma quanto è forte Abraham? ad inizio stagione pensavo fosse un pacco, come molti suoi connazionali planati in serie A, ed invece …
Concordo.
Caro amico ti rispondo cosi mi distraggo un pò, d’accordo per quanto riguarda l’attualità, però ieri hai scritto che la Lazio vinse la Coppa delle Coppe battendo il Mallorca, non esattamente uno squadrone vero, pero’ ti ricordo che pochi mesi dopo vincemmo la supercoppa europea battendo il Manchester United fresco campione d’Europa ,ciao .
Va ricordato che nel campionato 1998-99, il Mallorca arrivò terzo nella Liga (terzo, non settimo!) alle spalle del Barcellona e a soli 2 punti dal Real Madrid Campione d’Europa ancora in carica. E che in semifinale di quella Coppa delle Coppe sconfisse un certo Chelsea… La settima della liga, L’Espanyol venne ammessa alla Coppa Intertoto.
Insomma, ce stanno a prova’…
Hai ragione, la vittoria col ManUtd non la ricordavo…
Fabrizio, se scrivi “buodiulo” tuttattaccato nel senso positivo che può assumere nella vulgata labronica, penso si possa scrivere…
🙂
Beh anche il Bari vinse la Mitropa Cup. Vincere è sempre un bene (anche in termini economici) ma nella vita bisogna dare le giuste proporzioni alle cose, altrimenti ci si sopravvaluta e non si cresce mai
Tanto per fare un esempio e far capire ai tifosi e appassionati che non abitano nel Lazio come ragionano i romanisti…
Radio romanista, stamattina, ore 7:30, mentre andavo in ufficio (cioè, in pescheria 😂): “no, perché noi semo li mejo. Guardamo le tre finali: Liverpul-Real Madrid, Aintrac-Rengers (m’hai detto caxxxo…), roma-Feinord: siamo tra le grandi d’Europa”.
A quel punto ho cambiato canale sennò rischiavo di fare un tamponamento a forza di sbellicarmi 😂😂😂
Ho capito. Ma cosa dovrebbero fare i romanisti, festeggiare la (eventuale) vittoria in Conference con un bitter al baretto sotto casa?
Se poi la Conference vale poco perchè viene iscritta la 7^ in classifica, perchè la EL sarebbe invece una gran Coppa visto che partecipano la 5^ e la 6^?
Tra 6^ e 7^ in classifica non c’è mica di mezzo l’Oceano Pacifico.
Come no? sono la quinta e la sesta in Italia, Spagna, Germania e Inghilterra; la terza e la quarta in Francia e Portogallo; la seconda e la terza in Olanda e Belgio… non un Oceano, ma un abisso si…
È inutile. Come chiedere che ora è e sentirsi rispondere : giovedì.
Se non capisci un caxxo, non è colpa nostra. Se metti insieme le quinte e le seste dei campionati maggiori europei più le seconde e le terze degli altri ecc… ci tiri fuori una coppa dignitosa. E stiamo parlando della Europa League. Il resto è folklore.
Forse dovresti limitare il numero dei tuoi interventi, risentono di quella vena moralistica di chi non ha di meglio da fare.
Nostra? Perché, quanti siete? L’intero asilo Mariuccia?
No, siamo l’intera comunità senziente e pensante.
Scorrendo i nuovi thread come mi diverto a fare i lunedi mattina, ho visto che non manchi un colpo nemmeno durante il weekend, un vero stakanovista, per cui ti rinnovo l’invito.
Forse dovresti limitare il numero dei tuoi interventi, risentono di quella vena moralistica di chi non ha di meglio da fare.
noi 2, una addirittura era Super Mitropa 🙂
Buon giorno a tutti.
“Non posso usare il vero vocabolo che ci vorrebbe…”. Allora lo uso io: paraculo. Senza dubbio, oltre ai suoi meriti futbolistici, il capopolo Mourinho è il rappresentante di qualità della categoria: direi un paraculo di lusso! Complimenti e auguri alla Roma. Il ragionamento di FaB non fa una piega, anche se provoca un po’ di mestizia, pensando a come siamo messi – in Italia – con il calcio.
Facendo un passettino indietro, alla minisAga City-Real M., condivido e non ripeto ciò che molti – in primis Paolo68 – hanno scritto. Non è la prima volta che Guardiola fa cilecca … per colpa sua, esclusivamente sua (loro). Pur avendo tutti i mezzi per fare l’impresa, si ingolfa sul più bello, a volte – oggettivamente – anche per mancanza di kulo. Lo potrebbe spiegare bene, e con abbondanza di esempi, il nostro professore in sculatologia, il Dott. Bomba. C’è da riconoscere che il culo di Guardiola & C. mercoledì scorso è stato … piatto!
D’altra parte vedo nel City di Guardiola – mutatis mutandis – il fenomeno Napoli: braccino corto, stanze di alberghi, scroti che si contraggono (mancanza di palle), fragilità di personalità che all’ora dell’ora escono e contribuiscono a infrangere il bel giocattolino ammirato magari per tutta la partita, o per una serie di partite. La mia è solo una percezione liminale … per cui lascio il ‘ragionamento’ ai conoscitori delle psicologia napoletana, aureliana & simili … che abbondano in questo blooooog. Tiziano, che ne dici?
P.S. Scusate un ultimo dettaglio:
io, non so voi, non ne posso più di questi arbitri che continuano a mostrare l’orologio al mondo intero indicando che terranno conto di tutto … quando poi – di fatto – recuperano neanche la metà del tempo perso tra i calciatori teatranti equamente distribuiti in tutte le squadre; tragedie e comiche teatrali rappresentate a seconda del risultato che la squadra sta affrontando. Sia il City che il Real sono stati indecenti. Sono puttanate, emerite puttanate … spesso e volentieri tollerate da arbitri compiacenti, incapaci (o da regolamenti ancora altamente inadeguati). Un altro esempio chiarissimo, ed orribile, il secondo tempo di sabato scorso: Sampdoria- Genoa.
Basterebbe copiare dal basket: tempo effettivo e non si sgarra.
Non lo faranno mai per incompatibilità con le esigenze televisive, mi sa…
Ma davvero abiti a Gorizia?
Ciao Water carissimo,
a Gorizia non devi perderti ” Ai 3 soldi goriziani”, un posticino sito in una traversa di Corso Italia, Ottima cucina e i migliori vini furlani. Un saluto alla dott.ssa- La vostra promozione a tenente, deve ancora aspettare la nostra 4^ stella. Eravate sottotenenti pria che venissi al mondo 🍷👨✈️
Ciao bucaiolo tutto ok?
Ettecredo si mangi bene: Adriana, la titolare di oltre 80 anni,è emiliana !
Un saluto
Si, e da ragazzo quando la scuola cominciava ad ottobre, per tirare su qualche soldino vendemmiavo dal papà di Josko Gravner, che già quella volta aveva idee visionarie sul vino, naturalmente osteggiato dal babbo molto tradizionalista.
Poi, presa in mano l’azienda , ha cominciato a produrre vini degni del tuo desco .
Sono stato un mesetto fa sul Collio, Gravner è sempre chiuso..boh, ho preso una ventina di bottiglie dal vicino Fiegl, mi ha detto che sono cugini, ottimo per qualità prezzo, non offenderti ma Gorizia è bruttina come città, però credo non si viva male.
Ciao.
Figurati se mi offendo… d’altronde ” De gustibus non disputandom est”…
Di seguito un link( anche per cvd per ricordargli il periodo trascorso qui)
Ciao
Le partite durerebbero interi pomeriggi.
non credo
verrebbe meno la ragione delle perdite di tempo
con 30 minuti di tempo effettivo a frazione, quindi 60 totali, credo che una partita durerebbe non più di 80/85 minuti, intervallo di 15′ compreso 😉
Può essere Ugo, magari si potrebbe ridurre il tempo effettivo a 30-35 minuti a tempo… del resto parafrasando una canzone che mi sta molto a cuore ” Todo Cambia”.
Mi sembra siamo quasi coetanei e quando ho/abbiamo cominciato a seguire il calcio in panchina andavano 2 giocatori, c’era 1 sola sostituzione, il portiere poteva prendere la palla con le mani da passaggio indietro ed esisteva la Coppa dei Campioni dove partecipava solo la vincitrice del campionato.
Todo cambia, appunto.
Nonostante questo siamo ancora qua…. a tifare, incazzarci ( il giusto) e percularci.
Un saluto
A te, ciao.
Viste le premesse in estate , andiamoci piano con gli squilli di trombe, se non vincono la coppa avranno fallito alla grande ( insieme all’Atalanta).
Ci metto anche la juve tra le ” fallite” , perché per investimenti fatti e le aspettative avrebbero dovuto lottare per il titolo.
I soliti monocolorati che non sanno tenere un dialogo nei limiti della decenza. E il blogmaster giustamente vi castiga..
Ritiro il commento .
Mi ero stupito che non avessi indicato la Juve già nel primo post… ma poi ti sei risposto alla grande.
Personalmente, e non per percularti, io indico (visto il punteggio ottenuto nelle prime 8 o 9 giornate), la tua squadra come la ➕️ grossa delusione del campionato.
E non venirmi a dire che all’ inizio lo scudetto non era fra gli obbiettivi ,o tirare in ballo la Coppa d’Africa, ( che dovrebbe dire il Milan?) o l’infortunio di Osimenh (Chiesa e non solo per la Juve) o il monte stipendi ecc.ecc.
Trave, pagliuzza ( mi ripeto) ecc.ecc.
Venivamo da un 5° posto velenoso , e quest’estate abbiamo acquistato solo due calciatori praticamente ” svincolati” : un panchinaro, jesus, e l’altro pagato” a babbo morto”; Anguissa ( 15 milioni tra un anno) . Ritenta sarai più fortunato 😉
A me del napoli interessa assai poco sai, ma come già scritto, dopo 8-9 turni la consideravo,
( e non solo io … consulta il vecchio bloooog se sai come fare) la grande favorita per il campionato.
Chi si contenta gode…… ( poco), quindi se sei contento tu, che non consideri fallimentare il risultato di quest’ anno dove potevate farcela, e provi a proporre paragoni che lasciano il tempo che trovano, a me non cambia nulla e posso solo essere contento per te.
👋👋👋
infatti;
io non l’avevo messa tra le prime quattro prima che cominciasse la stagione ma vista la solidità difensiva, visto Osimhen*, visto che ha superato senza sfracelli la coppa d’Africa m’aspettavo di più;
anzi, speravo nel terzo;
*
scritto prima di gugglare, visto che si può?
non c’era bisogno, sappiamo che per te la Juve è per default fallita;
nat. il Napoli ha centrato in pieno l’obiettivo stagionale, annata trionfale;
L’obiettivo minimo l’ha raggiunto, per carità, ma dalla la squadra che ha investito di più sul mercato ci si aspettava di più. Poi i primi a parlare di fallimento siete stati voi. O forse vi rode ser lo dicono gli altri ? Comunque contenti voi..
voi chi?
nel bloggo si fa di tutt’erba un fascio;
io non ho mai parlato di fallimento, ho detto che è una stagione di transizione e aspetto che finisca per tirare le somme;
cheppoi la Domina si prefigga in partenza di vincere tutte le competizioni è pacifico, come dovrebbe essere altrettanto pacifico che farlo non è per nulla facile;
ma che voi napolisti vi dichiarate soddisfatti della CL, permettimi, mi fa sogghignare -contenti voi (nel senso di te e pochi altri);
E alla fine, ridendo e scherzando Hauge, quello che era finito nella periferia del calcio europeo, arriva in Finale di EL, decisivo peraltro perché provoca al ventesimo del primo tempo l’espulsione di Cresswell, al di là del moto perpetuo tra centrocampo ed attacco all’interno di una partita giocata benissimo. Quest’anno lo sta facendo crescere e presto sarà pronto per altri palcoscenici. grave errore lasciarlo andare, anche se per motivi di cassa.
Pensa se la vince…
La Roma non l’ho vista considerato che seguivo l’Eintracht, ma leggo che fa il suo grazie ad un ottimo centravanti, anche lui, come Hauge, destinato ad altri palcoscenici, il Leicester era la prima squadra seria affrontata nella CEM, ma anche con il Napoli in EL ne aveva pareggiata una e persa una, quindi almeno sappiamo che la quarta e la quinta squadra italiana sono migliori della decima della Premier: come vado dicendo da anni, si parte sempre dalle piccole cose.
Adesso il Feyenoord nella finale più giusta di questa Coppa visto che è tra due squadre che l’avevano iniziata… particolarmente adatto alla competizione anche lo stadio della Finale: Tirana.
Trentacinque partite stagionali e tre gol, mica caxxi. Doveva andarci lui col Fotballklubben Bodø/Glimt a Tirana!
Se segnasse pure sarebbe rimasto a Milano…
Sempre meglio Tirana della partitella titolari-riserve a Formello
Noi siamo terzi.
Oggi ancora di più 😉
Si ma da quando hanno preso Vlahovic mi sa che la terza squadra è la Juventus…
Eh?
Come non detto… non mi sa più…
Grande Blog, lo seguo da sempre, non commento, però lo seguo, buon lavoro e buona giornata
Perchè non commenti? Mica mordiamo …
🙂
Manco poco . È un saggio a non commentare.
Noo??
No, abbaiamo troppo per farlo.
😀
ehhh scendi nell’arena dai, sporcati di fango
La quinta/sesta della serie A ha battutto la squadra undicesima in Premier, anche se il Leicester vale qualche posizione in piu’. Bene.
Un’altra buona notizia e’ che il Marsiglia e’ uscito, contro la seconda squadra del campionato francese i giallorossi sarebbero partiti per sfavoriti. Invece incontrano in finale la terza forza del calcio olandese. Roma quindi favorita.
Finale in Albania, allo Air Albania Stadium di Tirana
Certo se il Marsiglia è ancora quello ammirato nei gironi contro la Lazio, le speranze giallorosse sarebbero state al lumicino, il Feyenoord che ha eliminato cotanto squadrone è invece sfavorito contro la Roma ,in quanto terza forza del campionato olandese, della serie “La logica è un’opinione ” , se non stai scherzando .
Leggo commenti che confermano perfettamente la storia di questo Paese, quella dei feudi e dei Comuni. Ma va bene cosi, ognuno è libero di esprimere il proprio,pensiero, per quanto triste sia. Va reso il giusto onore a una squadra imperfetta, a una tifoseria unica e a un allenatore “capo popolo” ma che ha vinto tutto. Questo è un Paese che vive solo il presente con la presunzione di bruciare la storia delle persone: Ancelotti, Allegri e Mou sono solo gli ultimi esempi di tecnici definiti bolliti.
spero che il 25 maggio si conquisti questa coppa da conservare gelosamente all’interno del GRA
Ieri sera dopo aver gustato tre fette di cotechino “Gallosi” – il tempo lo permetteva – cotto al vapore di lambrusco Chiari e accompagnato da uno zabaione aromatizzato alla liquirizia, mi sono apprestato fiducioso sul divano “Faraboli” per vedere Ac Roma Leicester, tifando Roma, chiaramente, partita maschia e di stampo mouriniano, a Madrid due gol li prendeva dopo un mese di partita, la Roma non ha concesso una sola palla da gol anche se non ha creato molto, Abraham è un giocatore da grandi palcoscenici, se la Roma vuole crescere deve tenerlo a tutti i costi, buone giocate anche dall’italo polacco Zelensky, a corrente alternata Zaniolo, molto marcato credo sia giocatore da contropiede, ha margini di miglioramento, ma ieri sera non ha giocato granché bene, solida la difesa imperniata su Mancini, facesse qualche fallo dimeno sarebbe un ottimo difensore.
Forza Roma quindi, le milanesi sono stufe di essere le uniche ad aver timbrato il cartellino nel nuovo secolo.
Salud.
Il nome dell’italo polacco è una battuta o un lapsus?
Chiaramente un lapsus…sarebbe stata una battutaccia di cattivo gusto..
Salud.
Andrea ciao
Scusami, ma non ce la vedo la liquirizia…
Mi sai dare la Tua autorevole impressione (e motivazione)?
Il resto benissimo, obviously
P.S.
Ma Faraboli? Non è un rivenditore multimarca?
Ottimi brand, ma non il suo originale
Ciao caro, dosata bene – è il segreto – ci sta benissimo, anch’io ero scettico quando me lo disse lo chef Matteo Metulio di Trieste, ho dovuto ricredermi…
Faraboli se non sbaglio è il cognome del proprietario ma non sono sicuro..
Ragioniere, dal cibo adesso ci allarghiamo anche ai pezzi di arredamento? Non esageri con la sboronaggine, dai, lo sa che siamo invidiosi.
Io in particolare per un divano Faraboli sarei disposto ad uccidere.
Tanta roba in effetti, ha quasi vent’anni e sembra nuovo.
Salud.
Ma tu, un semplice spaghetto pomodoro&basilico proprio mai?
Prova, sono buoni!
🙂
Sono buonissimi, ma li mangio solo d’estate quando c’e’quel pomodoro..quando c’e’ quel basilico..
Salud.
Che male c’e’ a dire “paracarro”?
Di una cosa si può avere sempre inossidabile certezza: i primi commenti sulla partita della Roma sono sempre dei laziali! 😀
No no, vi ho anticipato prima che qualcuno mi chiedesse se stessi ancora sul trespolo e a guardarmi Tribuna Elettorale 😂😂😂