Freak Andoni
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇
***
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
🔴 FATTI UN GIRO DENTRO BLOOOOG!
-
-
- Freak Andoni, lo affidereste il Milan a uno sesto col Bournemouth? (martedì 26 maggio 2026)
- Cacciato Allegri &, il Milan trumpiano chiuso nello stretto di Hormuz (lunedì 25 maggio 2026)
- Milan e Juventus patatrac, Roma e Como in Champions League (domenica 24 maggio 2026)
- Se il miglior giocatore della Serie A è il terzino Dimarco (venerdì 22 maggio 2026)
- Le paturnie di Antonio Conte, e la passione per l’UOMO FORTE (martedì 19 maggio 2026)
- Il declino della Juventus, guardate più in alto di Spalletti (lunedì 18 maggio 2026)
- Il fallimento della Juventus, la Roma le toglie la Champions League (domenica 17 maggio 2026)
- All’Inter anche la Coppa Italia (mercoledì 13 maggio 2026)
- Champions League, aria di svacco generale per Napoli & C (lunedì 11 maggio 2026)
- Champions League? Il Milan è una squadra da retrocessione (domenica 10 maggio 2026)
- Inter e Juventus, vincere non lascia sicuri (sabato 9 maggio 2026)
- Milan, Juventus, Roma, Como: la corsa Champions League (martedì 5 maggio 2026)
- Scudetto Inter, la foca monaca del grande calcio all’italiana (domenica 3 maggio 2026)
- Milan-Juventus 0-0 e Como-Napoli 0-0: l’attrazione fatale del nulla (sabato 2 maggio 2026)
- Calciopoli 2006-Arbitropoli 2026, operazione shaker (giovedì 30 aprile 2026)
- Psg-Bayern Monaco 5-4, italiani diamoci al padel… (martedì 28 aprile 2026)
- Milan-Juventus 0-0, lo spot del calcio noioso di Allegri e Spalletti (domenica 26 aprile 2026)
- Designatore arbitrale Rocchi indagato e autosospeso. Nel dubbio Sinner (sabato 25 aprile 2026)
- La Maga Roma (Malen più Gasperini) in trionfo (sabato 25 aprile 2026)
- Il Napoli, Conte e Lukaku: quando la coppia scoppia (venerdì 24 aprile 2026)
- Ho sognato Motta al posto di Donnarumma in Bosnia.. (mercoledì 22 aprile 2026)
- Coppa Italia, Inter ringrazia Çalhanoğlu. Lasciar perdere il “DOBLETE” (martedì 21 aprile 2026)
- Milan secondo, ma brutto e col caso Leao, Juve verso la Champions (domenica 19 aprile 2026)
- Ufficiale, il Napoli è già in ferie e Conte può pensare agli affari suoi (sabato 18 aprile 2026)
- Lo scudetto dell’Inter e le paturnie di Chivu (venerdì 17 aprile 2026)
- Il Pianeta Proibito (mercoledì 15 aprile 2026)
-
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇

Prezzemolino Nazionale, sono basito circa il tuo pensiero su Sinner ed il suo staff – ti sta sulle palle si era capito – invece hanno avuto una correttezza esemplare,morale innanzitutto, al limite il male lo ha fatto a se stesso.
Poteva anche recuperare, conosci il suo corpo?
Fece lo stesso contro Rune all’Aussi Open poi recuperó,lo stesso Ruud perse due set in mezz’ora – l’altro giorno – poi si ristabilí e vinse al quinto….bho
Ragioniere Roger, leggere codeste parole da parte di chi, in tempi assai poco sospetti, ebbe l’ardire di prevedere per il roscetto una carriera alla…Shelton, fa sinceramente tenerezza.
Boa noite.
Ravvedersi è sinonimo di intelligenza, lo ho letto da qualche parte…
Ravvedersi dopo che Sinner è arrivato al top del ranking è sinonimo di paraculaggine, più che altro.
Boa noite.
Beh il Napoli se li è fatti quasi tutti. Mi mancano Gattuso e Pioli alla Juve
Praticamente puoi prevedere i movimenti futuri in base alle combinazioni ancora possibili:-)
@Regolamento, ti rispondo qui per evitare il tipo
Non sono nel mondo del calcio, e non ho visto la partita degli U17 in questione. Cerco solo di dedurre dall’informazione a me disponibile:
Resto convinto che il problema (calcistico) dell’Italia è che insegnamo calcio male. Eravamo all’avanguardia negli anni 90, ma il resto del mondo ci ha raggiunto e superato e noi siamo rimasti lì. Poi come ho detto non sono del settore, potrei benissimo sbagliare
Provo a rispondere per punti:
-ragazzi italiani all’estero. Fra gli esempi citi UNO spagnolo, UN argentino e DUE italiani. Direi quindi che i ragazzi italiani di talento vanno all’estero più o meno quanto quelli degli altri paesi “occidentali”. Mi vengono in mente ad esempio Gnonto, che se ne è andato a 17 anni, o Giuseppe Rossi, che alla stessa età è andato a Manchester. I VERI talenti vanno anche all’estero, ma sono pochi, la maggior parte resta nel proprio paese.
La differenza la fanno i ragazzi provenienti dai paesi poveri, che da noi rimangono stranieri e in altri paesi diventano nazionali molto prima (ad esempio Spagna), per leggi sulla cittadinanza molto migliori delle nostre.
-i talenti viaggiano tutti: come sopra, credo che i TALENTI italiani viaggino più o meno come gli altri, non mi sembra che i club siano PIENI di ragazzi spagnoli, francesi, inglesi e abbiano pochi italiani. Almeno io non ho fonti per ricavare questa informazione, se hai qualche elemento in più potrebbe contribuire alla discussione
-la distinzione fra tattica e componente cognitiva è importante, e non è semantica: la tattica si occupa dei movimenti di squadra, ai ragazzi si insegnano le competenze individuali, che sono tecniche, atletiche e cognitive (capacità di capire cosa succede in campo). In Italia gli allenatori giovanili si occupano della tattica, ma non la allenano, i ragazzi acquisiscono le competenze individuali, più o meno a partire dall’ultimo anno di esordienti. Non è assolutamente vero che non imparano a passare, dribblare o stoppare. Gli allenamenti sono impostati per l’80% del tempo su esercizi di passaggio, tiro, 1vs1, 2vs2, 2vs1 ecc. Non vedo allenatori che fermano la partitella perché un ragazzo è fuori posizione
-Matic: qui sbaglia in pieno, come ho scritto nel commento precedente l’under 17 italiana ha giocato meglio della Francia soprattutto sul piano tecnico e sulla velocità e l’intensità, e ho visto molte altre partite delle under simili. Di francesi con buona/ottima tecnica individuale ce n’erano in campo 5 o 6, gli italiani erano praticamente tutti, anche i difensori. E come ho scritto c’era una ricerca costante della profondità e del gioco in velocità. Se è vero che i settori giovanili in Francia sono molto più avanti ieri non si è visto per nulla. Purtroppo non sono disponibili statistiche dettagliate per la partita, ma ti posso garantire che ho visto più dribbling riusciti degli azzurri che non dei francesi
-Mourinho: dovrebbe farsi un giro nei tornei giovanili italiani, e vedere che squadre ci sono. Mi sembra uno che parla senza sapere le cose, non credo abbia visto molti tornei in Italia.
-Lang: qui stiamo parlando della prima squadra, che è ESATTAMENTE il problema del calcio italiano. Negli allenamenti del settore giovanile non si lavora MAI senza pallone, al massimo c’è qualche breve esercizio atletico di velocità. Ormai non si fa più, come ai miei tempi, “fondo” a inizio stagione, anche la preparazione atletica è fatta da inizio anno con la palla, e prima delle partite non si fa più “riscaldamento”, ma “attivazione”. Non è un semplice cambio di termine, è un cambio di approccio.
Confermo, perché seguo da vicino il calcio giovanile, che da noi si insegna calcio MOLTO BENE. E’ il dopo che diventa un problema.
Sarà, ma Matic mi sembra abbia più elementi di te per capire come funziona. Poi tutto possibile
La Serie A sembra un campionato vecchio e stanco della vita, che vuole solo essere lasciato a morire in pace
Lazio – Gattuso
Juve – Spalletti
Napoli – Allegri
Manca solo Ventura al Milan e si prospetta un campionato ancora più inguardabile dell’ultimo
OT : visti ora gli HL del tiebreak tra Mensik e Navone agli open di Francia.
Cinque set giocati a 220 all’ora in condizioni proibitive, con un caldo da pazzi; dopo il punto finale il ceko è stramazzato al suolo coi crampi alle ad entrambe le gambe, non riusciva manco a mettersi seduto, l’hanno rimesso in piedi a fatica…
Poi, ‘sti stronzi dei calciatori che sono stanchi perchè ogni tanto, povere creature, devono giocare una partita ogni 3 o 4 giorni; ma che andassero a fanculo.
non è da oggi che sostengo che QUESTO tipo di tennis è uno sport ridicolo e fuori dal mondo. Costringere gli atleti a stare in campo e gli spettatori a stare sugli spalti per quattro/cinque ore è roba che riesce solo agli americani, ma quelli passano il tempo a mangiare, bere birra e ululare.
Sul centrale non si può nemmeno sgranocchiare una patatina.
Dopo Mensik che a momenti ci lascia le penne, Sinner che per poco vomita in campo.
Questo non è sport, è panem et circenses.
Dal 5 a 1 per lui nel terzo set, Sinner ha beccato da Cerundolo (quello meno forte) un parziale di 17 games a 2,una mattanza.
Sinner uno zombie.
Irresponsabile lui e ancora di più il suo staff a non aver deciso per il ritiro.
Nessuno l’ha costretto a concludere il match, scelta assurda la sua.
Che sciocchezza, Prezzemolino…
Quale sarebbe la sciocchezza, Ragionier Roger?
E’ stato Sinner stesso, dopo il match, a dire che ad un certo punto gli sono mancate le energie, che s’è sentito improvvisamente svuotato e senza benzina.
Non ci sarebbe stato nulla di male a farsi da parte e tornare negli spogliatoi, è successo anche ad altri.
Come ha fatto giustamente notare Andreas Seppi, che credo qualcosa ne capisca di tennis, giocare troppi tornei, troppe partite, toglie tempo agli allenamenti (ed anche al necessario riposo).
Il roscetto ed il suo staff dovrebbero un pochino rallentare i ritmi e rinunciare a qualcosa, tipo il torneo di Madrid, che ha consumato energie e, appunto, pregiudicato l’allenamento.
Il roscetto deve frenare, sta spingendo troppo, come si dice dalle mie parti se continua così… “schioppa”.
OT
Bastoni resta all’Inter ed è già pronto e caricato a molla per il prossimo derby d’Italia
Gobbi tremate le giocate di Bastoni son tornate
PS che anni meravigliosi
Che fa, si allena simulando pure con la moglie?
🙂
No, in quel ruolo non ti batte nessuno, neanche il Regolamento
Magari è una battuta spiritosissima, ma così…sui due piedi, non mi pare che lo sia.
Boh!
Bloggers…voi la trovate spiritosa? Vi fa ridere?
È un sondaggio o un sondazzo ?
Per farti contento, la seconda…
Gentilissimo, ma ora scusa ho da fare e non voglio farti perdere altro tempo
Grazie, anche perchè devo tagliarmi le unghie dei piedi.
Un cortese saluto.
Per farti contento, la seconda.
Alzheimer o inceppo tastiera ?
Nel caso tuo, intendi.
Una miscellanea, ad occhio.
Per farti contento, la prima.
Sto riguardando Italia-Francia europei under 17, di cui avevo già scritto l’altro giorno.
Qualcuno parlava di buoni risultati delle nazionali giovanili dovuti, secondo lui, alla “ossessione per la tattica”.
A me non sembra, questi sono ragazzi dotati di grande tecnica e che corrono parecchio, molti palloni in profondità e molta ricerca dello spazio. Quando partono in velocità è davvero difficile fermarli, e non giocano particolarmente chiusi, anzi rischiano pure qualcosa.
Noto lo stesso atteggiamento, di solito, anche nelle altre partite giovanili che seguo abitualmente, compresi tornei internazionali.
Le squadre del Nord Europa la mettono molto sulla forza fisica, quelle italiane sulla tecnica e sulla velocità, più che sulla tattica.
Continuo a pensare che il problema del calcio italiano non siano i settori giovanili, che preparano mediamente molto bene. Il problema è che questi ragazzi poi si trovano a giocare in campionati poco allenanti dal punto di vista dell’intensità.
Anche gli allenamenti che vedo insistono poco sulla tattica, lavorano di più sull’aspetto tecnico e cognitivo (Qual è in questo momento la cosa più utile alla squadra? Dove devo andare per creare spazio?). Non ho mai sentito allenatori parlare di 4-4-2 o di diagonale difensiva, ma solo di compiti individuali e zone di competenza. Ah, e NESSUN allenatore obbliga alla costruzione dal basso, viene incoraggiata, quando è possibile, per allenare la tecnica individuale di passaggio e smarcamento, non è una questione tattica.
La tattica la mettono gli allenatori, quando cercano di adattare il gioco della squadra alle caratteristiche dei ragazzi che hanno a disposizione, e in questo, almeno nei settori giovanili, noi italiani siamo bravissimi.
Faccio un esempio banale: un paio di mesi fa la squadra di mio figlio (under 17) ha giocato in trasferta su un campo sintetico molto piccolo (ai limiti della regolarità). Bene, la squadra avversaria, su 30 minuti di riscaldamento con la palla, avrà fatto 25 minuti di tiri in porta. Risultato: ci hanno fatti neri tirando da tutte le parti del campo, e in casa sono quasi imbattibili. Nessun possesso palla, nessuna costruzione dal basso, solo dai e vai e tiri in porta.
Non avevo mai visto una squadra giocare in quel modo, che per loro è efficacissimo.
Quanto al fatto di andare a giocare all’estero, non credo che negli altri paesi ci sia tutto questo viavai di ragazzini di tante nazionalità, quelli che ci sono probabilmente vengono da famiglie che si trasferiscono in paesi stranieri per motivi, diciamo, extracalcistici.
Per un ragazzo di 16-17-18 anni non è per nulla semplice trasferirsi da solo all’estero.
“Per un ragazzo di 16-17-18 anni non è per nulla semplice trasferirsi da solo all’estero”.
Immagino; però allora come mai le nostre “Primavera” sono piene zeppe di strangers da tutto il mondo?
Eh, non mi pare che i nostri “strangers” vengano da GB, Francia o Spagna, sono figli di flussi migratori da paesi poveri.
Le famiglie italiane con figli piccoli tendenzialmente non emigrano.
Un campioncino di tennis, già a 16/17 anni sì abitua a girare per il mondo, non sempre in compagnia dei calciatori. E crescono in fretta e si scafano in fretta.
Io, tutto ‘sto “mammonismo” dei pischelli calciatori proprio non riesco a capirlo.
Vabbè, sarà come dici tu.
Eh, ma il campioncino di tennis è, per l’appunto già un campioncino, gira sempre con i genitori (non vanno in giro da soli) che sganciano un bel po’ di soldi per fargli girare il mondo, e finito il torneo torna a casa.
Un calciatore di 17 anni è ancora una scommessa, deve trasferirsi almeno per una stagione all’estero col rischio di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
Se credi davvero in te stesso e non sei solo un palloncino gonfiato, proprio dai genitori il più delle volte, il “rischio” lo corri volentieri.
A 17 anni non sei mica un poppante.
Proprio a 17 anni, tanto per fare un nome, Yildiz (mezzo turco e mezzo tedesco) s’è trasferito, presuppongo da solo, a Torino.
E non mi pare che gli sia successo nulla di brutto …
In compagnia dei genitori, chiedo scusa.
Ma esci di casa, porta il cane che lo pisci
Si dice “scendi il cane che lo pisci”. Almeno le basi.
P.S non ho un cane, vuoi che porti te a pisciare?
Te la farei in testa
Non ho dubbi, sei talmente idiota che non sai controllare nemmeno dove pisci
Un idiota sarai tu e quello che racconta di essere tuo padre e tu sei talmente idiota che ci credi
Mi spiace, mio padre, o almeno quello che credo fosse mio padre, non può rispondere.
Quindi sei rimasto il solo esponente familiare a portare alto il vessillo dell’idiota. Bravo, complimenti idiota
Sei riuscito nell’impresa di dare dell’idiota ad una persona che non c’è più.
Bravo, complimenti.
.tu sei vivo e vegeto quindi nessuna impresa e comunque è stato il tuo compare gobbo ad iniziare ad offendere quindi caro prezzemolino se proprio ti preme intrommetterti in tutti i cazzi del blog fallo con equilibrio
Tu di gobbo, mio caro, hai il cervello.
O meglio, quella stramba poltiglia che intasa la tua calotta cranica.
Oserei dire, inanemente.
Boa noite.
Dai, Ugo, ma sei serio? Stai riprendendo QUESTO soggetto? 🤣
In effetti…
😅😅😅
“Il ruolo di dt, la scelta dell’allenatore e pieni poteri: Rangnick detta le condizioni al Milan” (GdS)
Poichè raggiungerebbe il Milan dopo i Mondiali, e l’Austria gioca l’ultima partita della fase a gironi il 28 giugno, nel caso non passasse ai sedicesimi Rangnick sarebbe disponibile per il Milan a fine giugno, o inizio luglio se l’Austria giocasse i sedicesimi ma non gli ottavi e così via.Nel frattempo a fine giugno si apre il calcio mercato. Poichè Rangnick vuole scegliere l’allenatore, o inizia a lavorarci prima (ma quando se è ai Mondiali ?), oppure la scelta dell’allenatore, a cui spetterebbero le scelte sui giocatori da acquistare (o almeno un parere), potrebbe ritardare le operazioni di mercato della squadra, che si ipotizzano significative visti i problemi più volte evidenziati della rosa di giocatori a disposizione.Mi sembra una scelta un po’ stiracchiata per ripartire alla grande, con la calma che i grandi cambiamenti richiedono.
Fabrizio, che ricordi Freak Antoni ” una vita spesa a schivar la fresa” qua dentro secondo me la maggior parte di quelli che scrivono – così a sentimento – se trovano chi ha inventato il lavoro gli fanno passare un brutto quarto di ora😀
Ma parliamo di calcio, e notizia di ieri che Iraola avrebbe preferito il Crystal Palace al Milan, ” sic transit gloria mundi” neo vincitore della Conference – ho visto fino al 90esimo poi magari ha perso – ….
Sulla homepage della Gazzetta, Inter boom, la squadra nerazzurra vale 2,2 miliardi di euro,il Milan e la Juventus sono ferme a 1,8, quello che hanno fatto Marotta e Ausilio verrà studiato nei libri di scuola fra anni,sono sicuro.
Chiamato dall’ immenso Zhang – sempre nei nostri cuori – ha preso una squadretta e la ha fatta diventare uno squadrone.
Un ciclo quindi, ma illuminato, non dei cannibali che vincono tutto – che volgarità – ma lasciando spazio a qualche avventura solitaria…
Sono anni meravigliosi,e non siamo che all’inizio…
Vorrei solo un giocatore ” Palestra” mi ricorda tantissimo Cabrini,un predestinato…
Purtroppo di proprietà della peggior squadra con cui trattare,la Atalanta…
Terrei Stankovic junior, non prenderei Konè ma uno muscolare ci vuole…
Adoro Solet, grande personalità e ottimo con i piedi…
Così a naso anche quest’anno il secondo arriverà ad oltre 10 punti…
Salud
Comunque secondo me, Waters (se mi consenti un paragone politico), l’Inter è un po’ come questa destra al governo e Cristian un po’ come Giorgia.
Alla fine non sono poi tutto questo chissacchè (nel caso soprattutto di Giorgia aggiungerei “anzi”) ma .. vincono per mancanza di avversari.
Quando insomma non sei chissà cosa ma sei circondato da gente che sta messa molto male .. è normale che tu finisca per primeggiare.
Ma la domanda è: è vero primato ? 😊
Penso ad ogni modo, l’ho già detto e lo ribadisco, che il valore di Chivu come tecnico si potrà capire meglio di quì a un paio di stagioni, quando la sua mano dovrà necessariamente cominciare a vedersi di più (Simone infatti gli ha lasciato in eredità una bella macchina – anche molto rodata .. ma ora bisognerà dar luogo a più di un avvicendamento anagrafico in varie zone del campo e dunque il vero lavoro per Cristian inizia ora che l’abbrivio ‘inzaghiano’ si sta in qualche modo esaurendo).
Rimane il fatto, caro Occasionale, che CC ha vinto 1 scudetto in 1 anno da allenatore dell’Inter e SI 1 scudetto in 4 anni da allenatore dell’Inter.
Poi la macchina sarà stata anche rodata, ma sembrava soprattutto sbiellata l’ultimo anno…
Guarda .. dopo aver letto la tua riflessione la prima cosa che mi è venuta in mente è che la riconoscenza non è di questo mondo.
Ma per carità .. è solo un’opinione, naturalmente: diciamo che volendo fare un parallelo fra Inzaghi e Chivu si potrebbe discutere anche per un’ora e ad oggi la mia, a grandi linee, è che il giocattolo l’abbia costruito Simone e che Cristian per ora si stia limitando a giochicchiarci sul territorio nazionale.
Non mi sento tuttavia di approfondire perchè entrare in dettagli molto specifici sulla Inter non mi appassiona poi così tanto e sono certo che potrai capirmi.
Ti capisco, Semplicemente la vulgata che “con questi giocatori vincerebbe chiunque” è secondo me un po’ zoppa, tanto più che Simone, a cui va la mia riconoscenza, l’ultimo anno non ha portato a casa nulla anche (ma è solo una mia opinione) per una non eccellente gestione degli stress (vedi la caterva di gol presi negli ultimi 15-20 minuti). Che invece CC ha migliorato in generale.
Comunque in alto i cuori.
No no ma Cristian si è dimostrato molto abile e accorto perchè la macchina ricevuta da Simone avrebbe potuto anche mandarla fuori pista nella seconda o terza curva del ‘Gran Premio d’Italia’ e questo invece non è avvenuto e anzi l’ha condotta al traguardo davanti a tutti.
Diciamo che lo attendo, però, a delle conferme (e come cugino naturalmente non posso che auspicarmi le manchi) 😊
Ci mancava Tuocuggino … 😉
comunque si attendiamo tutti conferme anche se la squadra cambiando di poco non si vede perchè dovrebbe perderne il controllo
Talmente sbiellata da arrivare in finale di CL?
E perderla 5 a 0
OK, ma proprio io devo ricordarti chi avete battuto (a culo o meno, non importa) per arrivarci?
Quindi quando serve non siamo scarsi a livello internazionale (vedi i numerosissimi post al proposito che quando mettiamo il naso fuori dall’Italia si capisce quanto siamo modesti) ? Opportunistico.
Mai detto che siete scarsi.
Ma manco che siete una corazzata.
Livello medio/alto, insomma.
Un incrociatore.
si giusto, le corazzate lasciamole ai blancos..
Almeno 20 secondo me.
E parecchie partite contro i tuoi verranno interrotte per manifesta superiorità, come nel baseball.
Non lasciarti ingannare, gli undici punti di vantaggio sul Napoli sono farlocchi, non credo che con Verona e Bologna – in pratica giusti festeggiamenti – avremmo fatto un solo punticino, in caso di arrivo in volata.
Considera inoltre i molti torti subiti con Milan,Atalanta,Fiorentina, quindi i punti di vantaggio potenziali sono proprio una ventina.
Avrai certamente letto che l’Aia ha stilato la tabella degli errori arbitrali e dietro alla Juventus con 5 c’è la Inter ed il Genoa con 4…
Salud
Una ventina abbondante, certo.
Cacchio, non penso ci siano notizie più significative sullo stato del calcio italiano che in allenatore che preferisce il Crystal Palace.
Ah no mi correggo – Maldini potenzialmente al Fernehbace
caro Gennaro, il caso Iraola mi ricorda la gag del “fachiro” di Lello Arena: a chi gli chiede come mai dorma su un materasso e non su una tavola di legno irta di chiodi e cocci di bottiglia, Lello-Iraola risponde: “io sò fachiro, mica sò fesso !”.
In effetti…
Che preferisce il Crystal Palace al Milan…
Come se, venti anni fa, avesse preferito il Lecce al Liverpool.
Tristezza, per favore vai via …
Füllkrug al Venezia (voci di corridoio). Il quale Venezia ha già spedito a Lisbona Issa Doumbia…
E comunque il riferimento agli Skiantos mi ha almeno strappato un sorriso, che di questi tempi è già molto. In uno scatolone in soffitta ho ancora il loro LP con “Mi piaccion le sbarbine”.
Il Regolamento e Gennaro hanno occupato il Blog. Se vi scappa andate a sciverla nel campo (sotto il fico), poi passa cipralex a pulire
Colpa nostra se gli altri utenti sono andati in ferie?
Ma prendetele anche voi un po’ di ferie. Ne avete bisogno soprattutto il compagno di Minnie
Colpo di scena: noi siamo in ferie
Io sto lavorando, ma veglio sempre su di voi.
Ferie? Magari! Pensa che vanto oltre a quelle, ben 19 gg di recupero per straordinari pregressi e non richiesti👮🍾beviamoci sopra che qui ha fatto 35° tutto il dì.
Sempre viva la Gobba e abbasso Sal da Vinci
Vogliamo aggiungere, a proposito della qualità della giustizia sportiva, pure questa?
L’Inter il 15 luglio 2016 ha patteggiato 90mila di Euro di sanzione per plusvalenze fittizie
L’Inter il 20 luglio 2016 ha di nuovo patteggiato altri 90mila Euro di sanzione per plusvalenze fittizie.
Non è stata contestata la recidiva.
Gennaro, il commento è abbastanza stringato per te?
👍
Bravo Gennaro, ha tempo per scrivere diecimila commenti ma non ha tempo per leggerne nemmeno uno che superi le tre righe.
Mi ricorda qualcuno, tipo il classico utente Facebook.
Non è mancanza di tempo, è mancanza di voglia.
Esatto, mancanza di voglia di imparare. Proprio come l’utente medio Facebook.
Ricordati che c’è sempre da imparare da chiunque, persino da me.
Grazie per il suo messaggio, le faremo sapere.
“Leao vuole solo il Milan: resta rossonero. Modric verso l’addio”
Siamo a posto
Siccome Andoni non lo conosco (ma io posso permettermelo, non faccio il giornalista sportivo) e mi sono svegliato con la mia solita vena polemica, riprendo @commentoanonimo che nel thread precedente invocava coerenza in merito al “i discorsi arbitrali sono dimostrazione di coglionaggine”.
Anonimo, ti dirò che secondo me non è questione di coerenza. E’ la solita tendenza italiana a non farsi domande. Se le cose sono andate in un certo modo, vuol dire che dovevano andare così. Chiamalo, se vuoi, fatalismo italico, io lo chiamo opportunismo.
Se tu parli con un interista, ti spiegherà che, se l’Inter non è mai stata colpita dalla giustizia sportiva, vuol dire che non c’erano motivi per condannare.
Non lo sfiora nemmeno il sospetto che la giustizia sportiva, come è stato dimostrato millemila volte, viene pilotata a convenienza, a differenza di quella penale e civile.
Paradigmatico è il caso Recoba: pur di non mandare in serie B l’Inter, ci si è inventati che la clausola sull’impiego degli extracomunitari era “vessatoria”, e si è cambiata la norma.
Dimenticando che il problema NON ERA che l’Inter aveva schierato un extracomunitario in più (illecito sportivo), ma aveva tesserato un giocatore con documenti FALSI (illecito sportivo E reato penale).
Per fare un parallelo, sarebbe come se l’Inter avesse schierato, chessò, il sedicenne “Pellegrini” con i documenti del quattordicenne “Ottolenghi” (nomi assolutamente a caso, eh?), e fosse stata punita NON perché aveva utilizzato documenti falsi, ma perché aveva schierato un giocatore fuori quota.
La falsificazione di documenti è roba da galera, e infatti Oriali fu condannato a sei mesi per ricettazione e falso.
Il CGS (combinato disposto artt. 8, 10 e 32) è estremamente chiaro: la partecipazione di un giocatore tesserato irregolarmente è un illecito sanzionato, a seconda della gravità, con:
g) penalizzazione di uno o più punti in classifica
h) retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria
i) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria
Alle società può inoltre essere inflitta la sanzione sportiva della perdita della gara (0-3) nei casi previsti dall’art. 10, e il tesseramento irregolare ci casca dentro con tutte le scarpe, visto che influisce direttamente sull’esito della gara.
Per sanzionare esclusivamente con una multa, si sono inventati la violazione di una norma che non c’entrava assolutamente nulla.
Ho provato a stanare gli interisti su questo tema, la risposta è stata:
-sei un complottista
-e allora Calciopoli?
-che palle
-roba vecchia
-se è andata così vuol dire che “non c’erano prove”… giuro, l’ho letto qui dentro, come se una sentenza penale definitiva non fosse sufficiente a dimostrare l’illecito!!!
E tu chiedi coerenza?
Ossessione, prova sentire ” The Dark Side Of The Moon ” se sai cosa è, una bella lezione sulle paranoie…
Andrea, non c’è bisogno di rispondere SEMPRE ad ogni critica alla tua società, sembri tu quello ossessionato.
Un po’ meno pavloviano, insomma…
I Pink Floyd sono roba dell’anteguerra, bravi bravi ma non riesco ad ascoltare un disco più di cinquanta volte, passo ad altro.
Scrollando il tuo commento (ammetto di non averlo letto) ho visto il nome “Recoba”. È quello che giochicchiava all’Inter una ventina d’anni fa, giusto?
Leggi, leggi, magari impari qualcosa.
O pensi di sapere già tutto?
Si profila una campionato interessante
Sarri e l’Atalanta sembrano fatti l’uno per l’altro. Iraola sembra in gamba e potrebbe incartargliela a un po’ di vecchi gattopardi italiani (ma la CL toglierà forze). Gasperini con un DS che l’ascolta non può che migliorare. Spalletti e Allegri non avranno più scuse e finalmente sarà palese che sono bolliti. La bolla Fabregas scoppierà per via del doppio impegno CL. Comunque un po’ di novità
“Giornalista sportivo si vanta pubblicamente di non seguire il calcio internazionale e di non avere la minima idea di chi siano gli allenatori emergenti”
Solo in Italia 🙄
Iraola sarebbe una bella presa. Ha portato il Rayo Vallecano nella A spagnola e poi il migliore piazzamento della loro storia. Tra l’altro il Rayo Vallecano è un club vecchio stampo come dovrebbe piacere a voi nostalgici dei tempi dei panii con la frittata (vendono biglietti solo di persona per esempio – si rifiutano di venderli sull’internet).
Portare il Bournemouth sesto (la Cremonese della Premier), davanti a squadroni cone il Chelsea, è un’impresa non da poco
Poi può non funzionare, ma sarebbe una buonissima mossa. Speriamo che Fabregas non lo dissuada
Minchia Gennarino, non solo capisci di calcio come nessuno, addirittura sei capace di comprare i biglietti su Internèt. Beato te che sei giovane e hai dimestichezza con queste diavolerie elettroniche.
p.s. la frittata mi fa schifo, posso prendere quello con la salamella?
p.p.s. si può scrivere “p.s.” o è troppo da boomer?
“Esperto di questioni calcistiche si vanta pubblicamente di non ricordare nulla di quanto è successo fino a ieri, di non sapere un cazzo di come funziona la giustizia sportiva in Italia, e di non essere interessato a saperlo”.
Non ho capito il senso della polemica.
Perô mi sembra di ricordare leggendo tuoi commenti che tu sia putiniano di ferro, quindi puoi andartene tranquillamente a cagare
cara, come sei nervosa
“Esperto di questioni calcistiche ne liquida un altro con la sua solita penna caustica”.
Troppo buono… 🙏
Putiniano di ferro è Leo, Guido non so …
è vero: è scritto anche sul suo fascicolo personale-
Non si sente da un po’, spero sia lontano dai droni made in Val Bormida.
grazie Morde, infatti non capivo da dove venisse il mio putinianismo
Uff adesso mi fare come Topolino ad andare a caccia di vecchi commenti per rinfacciarteli…
Questo sei tu no?
> Io penso che il Mondo è cambiato e un’ipotetica alleanza Europa-Russia sia l’incubo peggiore dell’America. Il problema è che non c’è veramente l’Europa e i cialtroni che abbiamo a Bruxelles sono sottomessi agli Stati Uniti.
E non ti sto neanche a dire che la Russia l’abbiamo provocata noi della Nato (non te lo dico perchè l’ha detto Kissinger che non credo si possa iscrivere tra i filo-russi).
Ci sarebbe anche la Cina, con cui fare affari. Giuseppe Conte che qua viene trattato come un deficiente, aveva appunto aperto la “via della seta”, che Biden ha voluto farci chiudere. Poi è arrivato pure quell’altro e buona notte.
https://www.bloooog.it/2026/03/26/aglio-e-fravaglio-italia-irlanda-del-nord-2-0-tonali-kean-ma-il-nostro-sospirato-mondiale-e-ancora-in-sospeso/#comment-157270
sì, quindi sono Putiniano?
“la Russia l’abbiamo provocata noi della Nato” è classica propaganda putiniana
“Ma figurati se vado a sbattermi a cercare commenti di mesi fa, non sono mica autistico io”
Sigh, ci sta
Vero. Se non ricordo male voleva sostanzialmente capitolare davanti a Putin sull’Ucraina e allo stesso tempo fare il pivot verso la Cina… quindi Contiano. Ancora peggio 😆
Leo non m’è antipatico … però nel suo essere antiucraino c’è qualcosa di realmente parossistico.
Ma basta col dare tutta questa importanza all’allenatore! Quanto conterà, forse il 10%? Per me l’unica cosa che vorrei sapere di Iraola è questa: ha un gran culo o no?
Quindi la colpa era di Allegri e Tare?
Ok a posto, il Gattopardo resta lì e l’anno prossimo vedrai che meraviglie…tanto quel che voleva il fondo era solo lo stadio, e quello l’hanno ottenuto, quindi si poteva pure perdonare Max e sfanculare Ibra che secondo me sarebbe stato meglio…ma se prendete Italiano al suo posto vi perdono 🤭
Qualcuno più bravo di me mi saprebbe spiegare perchè il Como può spendere quel che vuole (e appena finita la partita Fabregas già parla di spendere ancora di più per il prossimo anno) e andare avanti come se nulla fosse?
Ma il financial fair play vale solo per le altre?
Oh, amici di Como, non ho niente contro di voi, avete sicuramente fatto un gran campionato (quello che avrebbe fatto il Bologna ad allenatori invertiti 😪) e acquistato meglio dei rossoneri (certo se ti affidi a Tare 😉), però insomma, il dubbio mi rimane…
La colpa era ANCHE di Allegri e Tare
Il FFP è regola europea e il Como non era in Europa, mi sembra
Allora vediamo l’anno prossimo