Corsa Champions League: Roma-Lazio 2-0, Genoa-Milan 1-2, Juventus-Fiorentina 0-2, Como-Parma 1-0, Pisa-Napoli 0-3. Juventus scoppiata nelle mani di Spalletti, regala la Champions League alla Roma di Gasperini e uno scatenato Mancini. In Champions andranno Inter, Napoli, Milan e Roma. A meno di incredibili ribaltoni. Il Milan raddrizza la barca, Juventus nel caos: stringi stringi Spalletti ha fatto peggio di Tudor….
Con due capocciate in fotocopia di Mancini la Roma manda la Juventus fuori dalla Champions League. Riscrivendo in una stramba domenica un bel pezzo di storia di questo campionato.
Dato lo scudetto e la Coppa Italia all’Inter – in una radiografia quasi scontata delle forze in campo – Il sussulto forte e più inatteso lo ha dato l’incredibile ko della Juventus in casa contro la Fiorentina. La Juventus, come di dice, è andata in bambola e dal terzo posto è scivolata al sesto, con scarsissime probabilità di rientrare nel lotto Champions League.
Il pallino è ora nelle mani del Milan di Allegri che ha vinto in casa del Genoa scacciando o almeno attenuando le grandi nuvole nere che si ammassavano su Allegri, Ibrahimovic e società intera a cominciare dal boss Cardinale. E della Roma.
Dato lo scudetto e la Coppa Italia all’Inter – in una radiografia quasi scontata delle forze in campo – Il sussulto forte e più inatteso lo ha dato l’incredibile ko della Juventus in casa contro la Fiorentina. La Juventus, come di dice, è andata in bambola e dal terzo posto è scivolata al sesto, con scarsissime probabilità di rientrare nel lotto Champions League.
Il pallino è ora nelle mani del Milan di Allegri che ha vinto in casa del Genoa scacciando o almeno attenuando le grandi nuvole nere che si ammassavano su Allegri, Ibrahimovic e società intera a cominciare dal boss Cardinale. E della Roma.
La Roma di Gasperini ha sfruttato il momento favorevole e ora non le resta che vincere a Verona, già retrocesso, per chiudere il conto. Lo stesso per il Milan cui resta la partita col Cagliari a San siro.
Alla Juventus solo una chance virtuale (intanto deve vincere il derby col Torino, ma da solo non basterebbe), esplosa nelle sue mani Spalletti cerca di dare un senso e un’accettabilità al tracollo. (“Siamo in Europa League…”). Ma il fallimento c’è tutto, anche se lui non ne vuole sentir parlare.
Purtroppo o per fortuna per tutti la classifica è il giudice unico, finale e inappellabile.
Per l’ombroso e fosco (suo limite) Spalletti l’aver fatto peggio di Tudor, comunque qualificatosi in Champions League lo scorso anno, equivale a una condanna.
Purtroppo o per fortuna per tutti la classifica è il giudice unico, finale e inappellabile.
Per l’ombroso e fosco (suo limite) Spalletti l’aver fatto peggio di Tudor, comunque qualificatosi in Champions League lo scorso anno, equivale a una condanna.
⚽ Bloooog!Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇
***
RISULTATI 37a GIORNATA
Powered by365Scores.com
CLASSIFICA 37a GIORNATA
Powered by365Scores.com
***
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇
***
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
🔴 FATTI UN GIRO DENTRO BLOOOOG!
-
-
- Il fallimento della Juventus, la Roma le toglie la Champions League (domenica 17 maggio 2026)
- All’Inter anche la Coppa Italia (mercoledì 13 maggio 2026)
- Champions League, aria di svacco generale per Napoli & C (lunedì 11 maggio 2026)
- Champions League? Il Milan è una squadra da retrocessione (domenica 10 maggio 2026)
- Inter e Juventus, vincere non lascia sicuri (sabato 9 maggio 2026)
- Milan, Juventus, Roma, Como: la corsa Champions League (martedì 5 maggio 2026)
- Scudetto Inter, la foca monaca del grande calcio all’italiana (domenica 3 maggio 2026)
- Milan-Juventus 0-0 e Como-Napoli 0-0: l’attrazione fatale del nulla (sabato 2 maggio 2026)
- Calciopoli 2006-Arbitropoli 2026, operazione shaker (giovedì 30 aprile 2026)
- Psg-Bayern Monaco 5-4, italiani diamoci al padel… (martedì 28 aprile 2026)
- Milan-Juventus 0-0, lo spot del calcio noioso di Allegri e Spalletti (domenica 26 aprile 2026)
- Designatore arbitrale Rocchi indagato e autosospeso. Nel dubbio Sinner (sabato 25 aprile 2026)
- La Maga Roma (Malen più Gasperini) in trionfo (sabato 25 aprile 2026)
- Il Napoli, Conte e Lukaku: quando la coppia scoppia (venerdì 24 aprile 2026)
- Ho sognato Motta al posto di Donnarumma in Bosnia.. (mercoledì 22 aprile 2026)
- Coppa Italia, Inter ringrazia Çalhanoğlu. Lasciar perdere il “DOBLETE” (martedì 21 aprile 2026)
- Milan secondo, ma brutto e col caso Leao, Juve verso la Champions (domenica 19 aprile 2026)
- Ufficiale, il Napoli è già in ferie e Conte può pensare agli affari suoi (sabato 18 aprile 2026)
- Lo scudetto dell’Inter e le paturnie di Chivu (venerdì 17 aprile 2026)
- Il Pianeta Proibito (mercoledì 15 aprile 2026)
- ⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca - Lascia il tuo commento qui sotto👇
-

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/26_maggio_18/festa-inter-tifosi-salgono-sui-tetti-delle-scuderie-del-centro-ippico-lombardo-di-san-siro-pericolo-per-loro-e-per-i-cavalli-96ee41c9-b9ac-4c68-a319-9fc8f1ec2xlk.shtml
E niente, sembra che essere cretini sia nel manuale del tifoso interista fin da giovane…
Quindi stai dando del cretino a tutti i tifosi interisti?
Oddio, per qualcuno di cui ho appreso l’esistenza qui rischierebbe di essere un complimento 😝
Comunque no, non l’ho detto, è nero su bianco nel mio commento.
Addirittura ho concesso il beneficio del dubbio con quel “sembra”.
“sembra che essere cretini sia nel manuale del tifoso interista fin da giovane…”
Nero su bianco è questo che hai scritto e il sembra non è certo un beneficio del dubbio, posto che vorrei capire chi sei tu per concedere o togliere il beneficio del dubbio ai tifosi interisti. Invece capisco che l’avversione da tifo ti prende a tal punto che spari a zero non solo con chi è offensivo qui nei tuoi confronti ma anche contro tutti gli altri tifosi e questo ti toglie credibilità nel farti le tue ragioni, oppure da ragione agli interisti se replicano con lo stesso metro a tutti gli juventini, che dici?
Sembra di sì, ma dubito che capisca quello che scrive, di certo gli brucia molto il culo😀
Sembra quasi ufficiale: Guardiola lascia il Man City. E per adesso il candidato numero uno è Maresca, suo ex assistente e pupillo (come lo era Arteta che sta per vincere la Premier, e anche Kompany che ha vinto la Bundesliga.
Uno dei grandi tra gli allenatori, molti dicono il piú grande.
Adesso i giornali italiani si scateneranno con ridicole ipotesi sua panchina della nazionale…
Ehh no, il più grande no di sicuro al momento, ha Ancelotti davanti e di un bel po’
Ha rivoluzionato il calcio (ho elencato un paio dei suoi pupilli che hanno vinto campionati di vertice) E vinto tanto, mentre Ancelotti ha vinto. Tanto, ma non ha cambiato il calcio. Secondo me ci sta.
Beh se la grandezza si misura con l’introduzione di metodi innovativi, allora ci sarebbero anche altri bda definire grandi pur non avendo avuto gli stessi successi. In ogni caso quale sarebbe sta rivoluzione, il tiki taka? Mah….forse di rivoluzione si potrebbe parlare con l’introduzione del calcio totale di Rinus Michels, che anche lui gli starebbe davanti, metodo portato avanti anche dai suoi migliori giocatori dell’Ajax e dell’ Olanda,poi diventati tecnici come Cruijff magari
Beh prima di tutto Guardiola è la culminazione del calcio di Michels e Cruijff, di cui era pupillo. E ha vinto molto di piü dei sui due predecessori: il triplo di Cruijj che aveva vinto il doppio di Michels.
Ci sono molti grandi, sicuramente, ma lui uno dei pochi che ha introdotto innovazioni E vinto tanto, in piazze diverse.
Tra le sue innovazioni i falsi nove, i falsi terzini, la costruzione dal basso, il valore delle transizioni, la partecipazione collettiva
Chi definiresti grandi e metteresti davanti a lui?
Ma Repubblica che santifica Sbarbi solo perché malato? Manga poco che gli intitolino un aereoporto
Che devi fa ? Fai finta de scordatte e lassa perde . (Giggi Proietti) .
Sigh
Cercate di rilassarvi un po’, tra meno di un mese comincia il mondiale. Per le diatribe di cortile se ne riparlerà a settembre.
Rispondo qui al “Potresti per una volta sforzarti di entrare nel merito?” di
a Mickey Regolamento,ormai troppo in basso.No. Il punto, per me, è proprio questo: non voglio entrare nel merito. Perché se uno ci entra davvero, se si convince che tutto sia un gigantesco complotto orchestrato nell’ombra, allora l’unica cosa sensata sarebbe smettere di guardare il calcio, spegnere la tv e andare a coltivare zucchine in collina. Che senso avrebbe restare lì dentro, a indignarsi ogni domenica?
Poi mi fa sorridere chi dice: “Io il calcio non lo seguo, guardo solo gli highlights e commento ogni giorno su un blog”. Ma quello È seguire il calcio. Anzi, ormai lo fanno quasi tutti. Di partite intere ne guardano pochi: il calcio moderno arriva a pezzetti, a clip, a frammenti scelti apposta per far discutere.
E infatti gli highlights sono una specie di luna park del litigio. Non mostrano la partita: mostrano ciò che fa arrabbiare, ciò che divide, ciò che scatena lo schiamazzo collettivo. Già una telecamera in diretta è un filtro della realtà. Gli highlights sono il filtro del filtro: una raccolta di scintille preparata per incendiare i commenti.
Io credo che il calcio sia pulito? Ma figurarsi. Le istituzioni, da sempre, vivono di facciate rispettabili. E il calcio ha come grande cerimoniere Infantino, uno che sembra uscito da un romanzo dove la corruzione te la sbatte in faccia.
Però immagino una corruzione molto più banale. Più avidità che gombloddi. Più soldi che strategie occulte per distruggere questa o quella squadra. Mi immagino Marotta, Elkann, i Friedkin e compagnia bella non passano le notti a decidere rigori segreti: si incontraro su qualche yacht nei Caraibi, tra un bonifico offshore e un bicchiere col ghiaccio, a ridere dei pirloni che si insultano per un gol annullato al novantaduesimo.
Esiste anche il calcio scommesse ogni tanto riaffiora come un tombino che salta dopo la pioggia, e scopri che un arbitro o un giocatore sono stati pagati per una decisione dubbia. E in Italia il mobbing, le cordate, le piccole mafie quotidiane non sono mica fantascienza: casi come quello di cui è accusato Rocchi somigliano a dinamiche che si vedono ogni giorno negli uffici, nelle aziende, nei condomini.
Ma alla fine torno sempre lì, a quello che scriveva mtb nel suo commento, molto stoico e molto sensato: sono tutte cose fuori dal nostro controllo. L’arbitro annulla un gol. Era una decisione corretta? La regia ha evitato apposta l’inquadratura decisiva? È stato un errore umano? Lo hanno corrotto? Glielo ha suggerito Rocchi? Glielo hanno ordinato i sindacati cinesi? Non lo sapremo mai.
E forse gli americani, col wrestling, hanno capito qualcosa prima degli altri: tutti partecipano, tutti si divertono, tutti fanno finta di crederci… ma senza prendersi troppo sul serio.
Concordo senza alcuna riserva
perdonami, ma non sei tu che avevi scritto commenti di questo tenore? Hai cambiato idea?
“Individuai e commentai qua subito la bandierina prontamente sventolata dal guardalinee contro il Parma come un chiaro evidentissimo episodio di “protezionismo” camuffato da errore umano, e coperto da tutti i commentatori TV allineati col sistema.
C’è però adesso da sperare che, dopo il fragore sollevato da questa lunga sequela di “episodi”, l’esplosione del caso Rocchi e la forzata disponibilità ad ascoltare e prendere finalmente sul serio qualche gola profonda arbitrale, si metta un po’ freno ai giochetti ed ai sotterfugi pro domo biscionis.
Insomma, il re è nudo e prima che si rivesta dovrebbe passare un po’ di tempo.
Non credo che si possa intaccare chissà quanto il sistema, che è ben radicato, ma nel frattempo potremmo persino guardare un calcio più onesto.”
🫡
“Non lo sapremo mai”.
Certo, se ti bendi tutti due gli occhi e ti tappi le orecchie non potrai mai sapere niente.
Basta mettere in fila le cose.
Per il resto, non ho scritto che non seguo il calcio.
Non seguo il campionato di serie A, ma almeno un paio di partite alla settimana me le guardo.
Se non guardi le partite non capisci il calcio
OK, quindi lo sai. E adesso?
E adesso cosa? A me hanno insegnato che sapere è meglio che ignorare.
Sono abituato a farmi domande su quello che succede, e quando trovo risposte sono soddisfatto.
C’è chi vive beato senza sapere.
Infatti dal tenore dei tuoi commenti si vede che sei sod-di-sfa-tis-si-mo
No, non sono soddisfatto, mi dispiace sempre quando trovo persone talmente imbevute di pregiudizio da non voler vedere nemmeno l’evidenza.
È nella mia natura, cosa vuoi farci?
E parli tu di pregiudizio? Tu che ti fai domande per le quali hai già la risposta preconfezionata?
“Un pregiudizio è un giudizio o un’opinione preconcetta, formulata prima di avere a disposizione prove o conoscenze dirette”.
Di prove te ne ho fornite a pacchi, dove sarebbe il pregiudizio?
Il tuo pregiudizio è appunto l’Inter, e i “pacchi” di prove a tutt’ oggi sono a tuo esclusivo giudizio
Io comunque sono già proiettata alla prossima stagione, che si preannuncia ancora più esaltante di quella che si sta concludendo. A questo proposito, vorrei segnalare giusto una perla che ho selezionato dalla rassegna stampa di oggi.
“E’ cominciato il toto allenatori in casa Lazio, visto il sempre più probabile addio di mister Sarri. Il ds Fabiani punterebbe forte su Gattuso (!) o Pisacane (!) mentre al presidente Lotito piacerebbe Grosso“.
Per la serie: de gustibus non est disputandum.
Dice: “Al Presidente Lotito piacerebbe Grosso.” Se ce l’ha piccolo, faccia una piccola operazione di “ALLUNGAMENTO PENIENO”, la stessa che fece a suo tempo il nostro ex-falconiere Bernabè, licenziato in tronco dal sor Claudio per l’esposizione fotografica del felice esito del sunnominato intervento. Re-Member!!!
Grosso non sarebbe male per una squadra del livello della Lazio, dài
Non sarebbe male manco per la Juve.
🙂
Leggo qui e su stampa varia peste e corna su Spalletti.
Eppure, nella classifica virtuale dalla 10ma alla 37esima (era Spalletti) la Juve è seconda, un punto avanti a Napoli Como e Milan e 4 sulla Roma.
Ciò, nonostante il nostro alleni una squadra (leggo sempre qui e su stampa varia) di brocchi incalliti, accidiosi, avidi e senza spina dorsale.
Mah, credo che il problema (gravissimo) dal licenziamento di Sarri ad oggi stia al vertice: poche idee confuse, molta presunzione, dilettantismo e amichettismo interno ed esterno.
Forse anche tu hai rimosso la memoria traumatica della nazionale di Spalletti
La Nazionale, a dirla tutta, è traumatica da 10 anni, ante e post Spalletti.
Da 20 anni, chiedo venia.
Non ho rimosso nulla, ho solo evidenziato che Spalletti, in 28 partite con una Juve fatta da altri e raccolta strada facendo, è stato non peggiore dei guru Allegri, Conte, Gasp e della nuova star comasca.
E non mi si dica che ha una rosa migliore degli altri.
Il problema, da anni, sta nella proprietà e nel suo codazzo di miracolati, Spalletti viene molto dopo nella top ten degli inadeguati.
Le statistiche danno un’idea dei trend a lungo termine, ma nascondono cosa succede in momenti chiave. E nel momento chiave Spalletti ha fallito, come fa spesso. Ormai aveva la squadra in mano da mesi, e giocava contro un squadra che lotta per la salvezza. Si merita tutte le critiche
Lo scrivo da juventino: il trend a lungo termine (dal 2020/21, è sufficiente?) dice che è la proprietà a non capirci più nulla.
Sottoscrivo in toto.
Spalletti ha la sua parte di colpa/responsabilità, ma minoritaria rispetto a quella di altri.
E molti di quelli che oggi lo crocifiggono per le due pere beccate dalla Fiorentina, fino all’altro ieri ne parlavano benone perchè con lui la Juve, nelle ultime settimane, aveva ritrovato “solidità difensiva”.
E’ tutto da ridere.
Crisi Juve
Clamoroso, una delegazione di ultras incontra la squadra e gli dà tre a zero…
Kharma, Roger, kharma …
Veramente fuori dalla Champions -per ora- ce l’abbiamo mandata noi, perché se vinceva gli faceva un baffo la doppietta di Mancini!!
😅💜
Non c’è che dire…o meglio, uno come Melo lo vedo benissimo a tenersi impegnato con manifestazioni di civiltà come quelle viste ieri a Milano…
Se fossi un tifoso della Cremonese, e non lo sono, sarei molto arrabbiato per i 3 gol presi in casa dal Sassuolo con il Lecce (risultato che garantisce ai salentini ottime possibilità di salvezza a scapito proprio della Cremonese).
Non tanto per il risultato in sè (…che il Lecce all’ultima spiaggia vinca fuoricasa con un Sassuolo salvo da tempo ci potrebbe anche stare), ma proprio per i gol, uno più imbarazzante dell’altro.
Una roba così in serie A non si può vedere… uno va ancora bene, ma 3 gol su 3 regalati è qualcosa di imbarazzante.
Peraltro il Lecce avrebbe potuto fare pure un quarto gol, anche qui una marcatura inesistente che lascia un loro giocatore libero di tirare davanti al portiere.
Purtroppo c’è anche da dire che pure l’Udinese vista all’opera contro la Cremonese sembrava molto lontana dalle sue prestazioni migliori. Non ha preso tre gol come il Sassuolo, ma credo che non avrebbe segnato un gol nemmeno se avessero continuato a giocare per altre cinque o sei ore.
Pensa invece che se la Cremonese si salvava – o si salva- deve fare un riscatto obbligatorio alla Udinese per un giocatore – non mi ricordo il nome- per 5milioni…come è finita a Udine?
..Ah…sfondi una porta aperta! Sai quante volte,giunti alle ultime giornate,sono rimasta perplessa davanti a certi gol?? Naturalmente parlo in generale,non del Sassuolo, ma l’ho pensato in diverse occasioni!
Noto che l’ultimo paio di threads registra grosse impennate nel numero dei commenti.
Dettate probabilmente dalla consapevolezza che la stagione volge agli sgoccioli e che ci attende, giocoforza, un periodo di inattività e di astinenza dall’esercizio dello “sparo di corbellerie”.
Si scherza eh .. 😊 .. anche per sdrammatizzare un po’.
FALLI DA DIETRO
(rubrica nata nel 2008. Le rubriche omonime nate successivamente sono imitazioni)
COMMENTO ALLA 37° GIORNATA DEL CAMPIONATO 2025-26
Questo non è calcio.
Giocare a mezzogiorno non è calcio.
Ma è questo il calcio italiano.
Gestito da gente che non conosce il profumo dell’erba del campo di gioco.
Questa è gente che non conosce neanche il profumo del ragù. E il piacere che lo accompagna al rito domenicale che è fatto di attesa senza troppe distrazioni.
Ce n’ è poca di erba alla spellacchiata Arena Garibaldi.
Dove serve vincere.
E allora dentro lo Zircone macedone, più pratico e spiccio del Re sontuoso e macchinoso.
Serve vincere.
Ed è tutto facile contro una squadretta ormai rassegnata.
Delle quattro partite in contemporanea, quella di Pisa è la prima a sbloccarsi.
Partita da fine stagione senza storia.
E’ una gara in leggerezza dalle cadenze di una amichevole del giovedì.
Migliore in campo per me l’Albatros del Friuli.
Due grandi parate che per due volte salvano la porta azzurra.
Così il Feroce Salentino impara a preferirgli quel Vanja.
Tempo di bilanci.
Qualificazione Champions, secondo posto e Supercoppa. Ottimo. Anzi miracoloso.
Se si considera la infinita maledizione infortuni.
Tema rovente che dovrà essere affrontato per chiarire le responsabilità.
Un grazie sincero al mister che ha saputo mantenere la barra dritta in lunghi momenti di terribile bufera.
Resterà?
Dalle sue dichiarazioni si deduce che il mister abbia elencato al Presidente alcune condizioni.
Condizioni da confrontare ora con il nuovo regime societario.
Io spero che resti.
Ha un’idea di calcio che non affascina per nulla.
Perché vecchia e noiosa. Peggio di una puntata di Un posto al sole.
Ma io spero che resti.
Perché la sua ferocia è una garanzia.
E uno meglio di lui in Italia e in Europa è difficile trovarlo.
Malloppo europeo.
Sogno o son desto?
Il povero Diavolo vince una partita che non meritava.
Il Genoa perde.
Pur avendo messo in campo superiorità tecnica, migliore condizione fisica, marcature efficaci e un gioco collettivo più efficiente. Ma paga per episodi casuali.
Come l’unico banale errore di Amorim, che consente al Diavolo il dono di un rigore e il vantaggio.
All’Olimpico si consuma il primo derby della storia senza i tifosi laziali, in rotta insanabile con Lotito-el-drito.
E’ un derby segnato.
Sangue Oro più determinati vincono grazie a una grande prestazione della Joya e alla doppietta di Gianluca Mancini sempre più leader.
Quella odiosa zitella isterica a nome Gasp gracchia: “La Champions è nelle nostre mani, manca l’ultimo passo”.
Chi resta fuori allora?
La Vecchia.
La grande sorpresa della giornata.
Catastrofe a Torino.
Gli uomini di Fra Cipolla, mai in partita, crollano dal terzo al sesto posto e sono fuori.
L’Inter festeggia.
Ma la storia di Arbitropoli?
Intervistato La Russa Benito, a tempo perso Presidente del Senato: “Ho parlato con Marotta. Mi ha detto chiaro e tondo che l’Inter non c’entra niente”.
Insomma, ha fatto un po’ come con quel pezzo di pane del figliolo con l’hobby ingenuo dello stupro.
Peccato che la terribile inchiesta Report di ieri me lo abbia reso poco credibile.
Maestro, non so anche a me piacerebbe sapere perché lo scorso anno han mandato Guida – quello che ha paura ad arbitrare il Napoli – al Var di Inter Lazio, e sempre Guida richiamò Chiffi o Massa, non ricordo, per quella ridicola manina di Bisseck…
Sigh siamo arrivati al punto che anche le lenzuolate di questo qua sono preferibili ai soliti litigi tra interini e juventisti
questo qua lo dice a su fratelo
Per tanto poco ? Avrebbe dovuto conoscere( se non l’ ha fatto ),quel sant’ uomo dell’ esorcista .
Meu Fratelo
Il fratello del Brasile
Io Gattuso lui Ancelotti
L’acqua minerale
Con le bollicine. Rubate dalla Fanta.
E fatte passare come autentiche
Intanto a Rio
Ecc
Ne manca ancora un’altra, dai…
E’ sempre interessante notare il riflesso pavloviano del commentatore interista Waters/Melo/Maxim che, appena attacchi la SOCIETA’ nerazzurra o qualche suo esponente, parte con gli insulti personali.
C’è questa immedesimazione quasi simbiotica che mi lascia molto perplesso.
Non capisco se è un problema affettivo oppure se sono i famosi tre euro a commento.
Certo che comunque hai buona compagnia anche tra qualche tuo cotifoso che prendendo spunto da una foto da del cretino per definizione ad ogni tifoso interista…eh sig. regole a senso unico? Come la vedi questa?
Piccoli trumpini di provincia e dove trovarli.
stesso approccio e stile, stessa capacità di critica e di, si fa per dire, “pensiero”.
https://www.instagram.com/reel/DYcdQe4Iq3C/?igsh=NHNrYjdiZjltZThv…….
Quanto ammore😀
Adesso quello che osservo è la fine che farà Comolli; a me personalmente non piace, ma dovesse accadere che salta lui e solo lui, vorrebbe dire che la società non vuole ammettere neanche l’evidenza e cerca un capro espiatorio per ripartire a fare gli stessi errori il prossimo anno.
Una gestione accorta partirebbe per forza dall’esonero di Comolli – ha fatto disastri dovunque è andato. Il problema è chi assumono al suo posto…
…e se paga anche qualcun’altro o solo lui. Troppo facile dare la colpa solo ad uno, come se avesse agito senza mandato.
Dopodiché concordo che il suo non sia stato finora un figurone.
per fortuna la Juventus è fuori dalla champions e si lasciano le brutte figure alle altre 4
Si però è in EL, speriamo che non ci siano brutte figure anche lì…
Poco ma sicuro.
Ma quelli del Barcellona devono essersi rincoglioniti se vogliono Bastoni
In effetti la loro storia agonistica, sino al Clasico di qualche giorno fa, sembra proprio darti ragione……
Barcellona Pozzo di Gotto, mi sa.
😊 😂
Vogliamo o no rendere omaggio a un grande campione (l’ho letto qui) ingiustamente attaccato?!?
Ciao imbecille da tastiera, invece di insistere con la gogna mediatica nei confronti di un bravo ragazzo faresti meglio a scaricare le tue frustrazioni da gobbo rosicone nei confronti della dirigenza della giuvendus che a malapena riuscirebbe a dirigere una bocciofila di provincia
Uuh ecco il fanboy del tuffatore fischiato in tutta Europa, il campione dalla sportivitá cristallina che ha saputo mettersi in tasca Haaland e blindato la difesa italiana contro la Bosnia!
Sarà lui o Dimarco la star azzurra ai mondiali 2026?
La star azzura sarà sicuramente la fata turchina di tua sorella
Ci sei rimasto male eh a vedere che il tuo eroe è buono solo per qualche furto nel campionato italiano, e appena fuori dai confini sono solo flop e fischi in ogni nazione, povero.
Come l’altra pippa di “mister sedici assist”.
E tirare in ballo una mia presunta sorella a che serve, a parte fare capire da che abisso di povertà mentale ci fai pervenire i tuoi commenti da piccolo trumpino di provincia?
“Il signor Mattarella ?”
Mah .. vabbè.
Complimenti comunque – e ovviamente – a Jannik (non sono imprese “che si trovano dietro l’angolo”).
Una cosa, invece, sulla quale mi piacerebbe avere un vostro parere, o per lo meno il parere di chi ne avesse voglia, è questa.
Giusto 50 anni fa, di questi tempi, il Torino di Radice vinceva il Campionato di calcio e Adriano Panatta si aggiudicava gli Internazionali di Roma.
Ora .. non c’è dubbio che sia il calcio che il tennis siano molto cambiati da quell’epoca.
Quello che mi chiedo è se siano cambiati allo stesso modo.
Se vi siano, cioè, delle analogie nei cambiamenti che li hanno investiti e che ci hanno condotto al calcio e al tennis di oggi, se il loro mutamento, in altri termini, abbia seguito e sia stato il frutto delle stesse logiche o comunque di logiche affini.
La mia impressione personale è che si siano evoluti nella direzione di un considerevole sviluppo della potenza e soprattutto della velocità generando una conseguente e a prima vista non trascurabile riduzione della tecnica.
Ma non ne sono completamente convinto.
Perché forse la tecnica ne è tutt’ora parte notevole solo che, nelle pieghe di una potenza e di una velocità di gioco che sono diventate sempre più impressionanti, è in qualche modo meno percepibile e dunque apparentemente – ma solo apparentemente – meno eclatante.
In fondo, infatti, cogliere la finezza di un gesto tecnico dentro potenze e velocità di esecuzione così spinte richiede un occhio anch’esso allenato e in ottima forma.
Forse è anche l’occhio di chi guarda che è chiamato a migliorare le proprie performance.
Non capisco di tennis, ma molta tecnica nel calcio era solo possibile grazie alla bassa velocità, quindi ci sta. A proposito, delizioso questo tacco di Foden in Man City v. Crystal Palace dell’altro giorno https://www.instagram.com/reels/DYS-8xXsF2X/
” il signor Mattarella…” e dai @occasionale, il ragazzo era in barca per l’emozione, infatti ha infilato una gaffe dietro l’altra, perché per quanto nr. 1 al mondo del tennis, grandissimo talento, comunque ” so ragazzi” …
Buondì,
Da dove cominciare?
Beh, viste le batoste di ieri, direi dalla solidarietà verso quei tifosi palermitani che sono anche juventini.
Si sa, noi sessantini di Palermo un’altra squadra la tifiamo, in serie A non ci andavamo mai e le tristi figurine di B avevano due calciatori ognuna…
Francamente, non mi aspettavo che la Juve potesse sprecare anche la set-ball con la Fiorentina. Dagli highlights ho però visto che la sfortuna si sta accanendo sui bianconeri, sotto forma di arbitro e di portiere: inconcepibile il gol beccato ancora una volta da Di Gregorio sul proprio palo con palla che entra a velocità di crociera, e ancor più l’annullamento del gol di McKenny.
Credo sì che ci sia un sistema arbitrale che ad ogni campionato salvaguardi il cammino di qualcuno, ma non arrivo a pensare che metta nel mirino una squadra specifica allo scopo di affossarla.
Riguardo all’altra mia squadra del cuore, devo dire che qualcosa di positivo si è tornato a vedere.
La voglia di crederci fino all’ultimo, la coesione, la combattività, come dimostrato da Nkunku – incredibile dictu – che ultimamente sta suonando la carica tra le dimesse fila rossonere.
Quasi quasi lo riconfermerei come riserva del centravanti campionissimo da 30 gol che sicuramente la nostra dirigenza comprerà se dovessimo partecipare alla CL.
Dato per scontato che ormai la Roma di Gasp non si farà sfuggire l’obiettivo – e ne sono contento, complimenti – non escludo la possibilità che domenica prossima possa accadere qualche altro ribaltone. Quindi, chiappe strette e macchine avanti mezza fino all’eventuale gol del vantaggio sul Cagliari.
Paradossalmente, e sinceramente (guardando la “stoffa” delle attuali dirigenze di Milan e Juve e le prospettive di estrema incertezza dell’immediato futuro), ritengo che all’Italia pallonara farebbe fare una figura più decente in CL la presenza del Como, che di programmi ed acquisti se ne intende, e che giocherebbe senza soverchie pressioni mediatiche e societarie.
Il tentativo estremo del Como, però, passa dal mandare in serie B il maestro Giampaolo, rendendo comunque il suo curriculum ancora più appetibile ed affidabile per certi presidenti.
Vedremo…
“La sfortuna si sta accanendo sui bianconeri, sotto forma di arbitro e di portiere”
Sotto forma di arbitri si abbatte non da ieri, ma non direi che è per sfortuna e sappiamo bene che onesta classe arbitrale (designatori autosospesi e sotto indagine per frode sportiva ne abbiamo?) gestisce il campionato italiano…
In pratica è il solito Gomblotto di picche
Ma no, devono riassumere Marotta cacciato via come un vecchio rimbambito.
Non hanno i soldi…
Già…
E c’è un autoparco di TIR con tonnellate di sabbia ognuno sempre pronto ad intervenire al segnale prestabilito
L’importanza dei 3 punti. Gasperini ha portato la Roma in Champions malgrado 11 sconfitte in campionato. La dodicesima di Parma sarebbe stata determinante, forse, ma alla fine c’è stata la rimonta imprevista -e un po’ “agevolata”- in pieno recupero. Tra la partita casalinga con il Verona e lo scempio di ieri, Spalletti deve comunque recitare il mea culpa per le occasioni perse.
hai altro di cui preoccuparti fino a venerdì 😉
Ragazzi mi preoccupate, no seriamente con sto vittimismo aggressivo mi ricordate Lei, si proprio Lei
Domanda seria: quanti complottisti devi incontrare su questo blog prima di cominciare a farti qualche domanda?
Io la domanda me lo sono già fatta: “Ma quanto cazzo di disagio c’è in giro??”
A giudicare dal negazionismo tuo e di 2010, direi parecchio
Domanda interessante per questo voglio specificare che non sono d’accordo con quel pollice verso, quindi la risposta: finché leggo di sistema appositamente organizzato per aiutare l’Inter, non solo in Italia ma anche in Europa pensa un po’, e finché lo leggo sempre dalla vostra sponda, penso che aspetterò ancora…
Ti pare che questi commenti vengano SOLO dalla sponda juventina? Dovresti leggere un po’ meglio.
Concordo con te sull’importanza dei tre punti.
Anche se, almeno personalmente, non ne farei un dogma assoluto.
In fondo – dopo che a metà campionato l’Inter ha innescato la sua fuga (dapprima fondata su 3 punti di vantaggio che sono poi rapidamente diventati 5 e poi 10 fino agli attuali 13) – la lotta per “i meglio posti“, alle sue spalle, si è di fatto tradotta in una grande “fiera delle occasioni mancate“.
Diverse squadre, infatti, sono state più d’una volta sul punto di ‘strappare’ avvantaggiandosi concretamente nella conquista degli accessi ‘champions’ e ogni volta, tuttavia, hanno come abortito – per lo più per problematiche proprie – il possibile strappo.
E il piazzamento (beninteso in un contesto del genere più che meritato) di una Roma pure non priva di problemi e contraddizioni è in qualche modo il frutto di questo squilibrato disordine che altro non rappresenta che l’ennesimo sintomo di un torneo molto modesto.
Personalmente continuo a ritenere che in un contesto di complessiva, maggiore qualità (dentro il quale si spera prima o poi di tornare a stazionare) il valore dei tre punti resti indiscutibile, non disgiunto – tuttavia – dalla capacità di saperne portare a casa almeno uno (piuttosto che tornarci a mani vuote) quando le cose non girano al meglio: la regolarità insomma, almeno per quanto mi riguarda, continua ad essere (o sarebbe bene tornasse ad essere) un innegabile requisito per la conquista delle piazze più ambite del campionato.
OT: dal mio PC dal post di oggi le scritte compaiono con il font “Courier New” mentre quelli precedenti erano in “Arial”.
Non so se la cosa riguardi solo me… nel caso sia generalizzata, il mio parere personale è il “Courier New” è più pesante da leggere e quindi era molto meglio prima.
Ah, quindi non ero io che avevo pigiato da qualche parte per errore…
Per me lo stesso; o meglio…scrivo con un font e poi ne compare un altro…
Il solito bieco complotto interista..😆😆
La Rifondazione Juventistica addavvenì, Bertinotti è l’unica e ultima carta, sempre non sotterri pessiempe a Signora. Le cose stanno accusì.
Confermo che i due gol annullati ieri alla Juve sono quanto di più ridicolo si sia visto dai tempi della simulazione di Bastoni (così non vengo accusato di rivangare cose vecchie).
Se avessero fischiato rigore a favore della Juve per una spinta dell’intensità di quella di McKennie cosa avreste detto? Immagino che si sarebbe parlato di metodo Moggi e di tutela del brand.
Anche il gol annullato a Vlahovic grida vendetta, quella del difensore della Fiorentina E’ UNA GIOCATA, anche se maldestra. Tenta di rinviare il pallone riuscendoci male, e questo rimette in gioco Vlahovic.
Hanno convalidato un gol contro di noi in una situazione assolutamente analoga, Kelly (mi pare) che tenta di rinviare di testa ma spizza la palla che arriva all’avversario oltre la linea dei difensori. Gol regolare.
Contro il Lecce la settimana scorsa hanno annullato altri due gol, di cui uno regolarissimo.
Detto questo, è vero che abbiamo fatto cagare, ma mi risulta che nel calcio conti chi fa più gol.
Oppure decidiamo che facciamo come nella ginnastica artistica, e i punti li diamo in base alla qualità estetica del gioco.
I giudici a bordo vasca che voto han dato al tuffo di Gosens, si è saputo poi?
Resta l’eterna domanda: se tu credi veramente che ci sia un gombloddo per far fuori la tua squadra, che minchia segui il campionato a fare? È come puntare soldi sul gioco delle tre carte
Ma secondo te Rocchi si è autosospeso per non dare spazio alle ingiuste maldicenze di tutti questi complottisti e il campionato italiano è finito sotto indagine per frode sportiva in maniera immotivata?
Aridaje, non c’è nessun campionato italiano sotto indagine, per poter affermate questo ci vorrebbero coinvolte società di calcio e loro esponenti, giocatori, tecnici procuratori e quant’altro, e invece ci sono solo, e a tutt’oggi solamente, cinque persone dell’ambiente arrbitrale.
😁 😁 sei proprio divertente.
“Rocchi indagato per concorso in frode sportiva. “Mi autosospendo da designatore””
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/25-04-2026/serie-a-il-designatore-rocchi-indagato-per-concorso-in-frode-sportiva.shtml
Guarda, te lo faccio dire dalla Gazzetta, il vostro house organ, spero ti basti.
Ah, quindi gli arbitri non fanno parte del campionato? Interessante… altrettanto interessante la teoria che gli arbitri decidono le designazioni gradite e sgradite, ma senza che nessuno gliel’abbia mai chiesto, diciamo come una forma di cortesia.
Vivete veramente sulla luna…
Si, e anche dalla luna io continuo a vedere solo ansie da tifo, che sono già andate a sentenza definitiva pur continuando a citarmi articoli di stampa che ribadiscono al momento che continuano ad esserci solo cinque persone indagate, cinque arbitri e nessuno altro di nessuna società calcistica e comunque, guarda uso un po’ il tuo metodo: INDAGATE che non vuole dire condannate in via definitiva, ti ci ritrovi si un po’ nelle regole procedurali penali o l’orgasmo del tifo ti travolge sempre?
Qui Base luna, passo e chiudo.
Quindi mi confermi che ci sono cinque arbitri indagati per “concorso” in frode sportiva.
Tu che sei addentro alle regole procedurali penali, mi spieghi in concorso con chi? Fra di loro? E quale potrebbe essere il motivo, secondo te, che ci guardi dalla Luna?
Gennari lascialo perdere, è un consiglio da amico, lascialo perdere è un poveraccio che al pari del Pinguino, M42, asso di picche e cipralex (la congrega degli imbecilli) sfogano la loro coglio.aggine da terrapiattisti nel blog
In linea di principio hai ragione e, per ora, sto con te. Devo però anche ammettere, prima di tutto a me stesso che le ragioni di @Regolamento cominciano ad essere tante…troppe forse…
E’ un problema tanto interessante – quello che dibattete (e di non poca importanza) – quanto, tuttavia, complesso.
Rispetto al quale personalmente non ho alcun tipo di pregiudizio verso nessuno perché sono convinto che in questo genere di cose nessuno sia in malafede, semplicemente ognuno riporta le proprie impressioni.
E ogni impressione, quando schietta, è rispettabile.
Ne ho anch’io e per esempio la mia su questo campionato è che a poco più di metà del torneo uno dei motivi della perdita di terreno del Napoli rispetto all’Inter (ripeto .. UNO dei motivi) è stato costituito anche dall’esito di alcune decisioni arbitrali.
Un’impressione dalla quale io personalmente (ripeto .. IO personalmente) non ricavo nulla che assomigli alla tesi per cui la categoria arbitrale ha scientemente stabilito di aiutare i nerazzurri affossando i partenopei.
Mi limito a registrare di aver percepito alcune decisioni arbitrali che mi pare siano risultate più fortunate per l’Inter e un po’ meno per il Napoli.
C’è anche da dire che il tutto è complicato – per l’appunto (e anche alimentato .. diciamolo) – dalla gestione della categoria arbitrale degli ultimi anni, una gestione totalmente deficitaria e che è sfociata poi nel totale fallimento tecnico del mandato Rocchi oltre che nella sostanziale decapitazione di tutti i vertici della categoria: che in questo momento (e ahimè anche in prospettiva del prossimo campionato) naviga in mare aperto in totale balìa delle onde.
Io tendenzialmente appartengo alla scuola di pensiero di @Gennaro: se mi viene dimostrato (ma per bene) oppure ho motivo di ritenere che una cosa (di qualunque cosa si tratti) sia informata al più totale marciume posso continuare a seguirla SOLO per denunciarlo e SOLO laddove sia convinto che le mie denunce possano ragionevolmente sortire risultati (e quindi cambiamenti) .. perchè se così non è smetto immediatamente di seguirla, è ovvio.
E’ come una bilancia: se il peso si sposta anche di un solo grammo sul lato del marciume e non ho la possibilità di fare nulla mi fermo immediatamente – perché diversamente cadrei nel masochismo.
Vedo invece che in giro e quì sul Blog – che è un valido indicatore dell’aria che tira – c’è un sacco di gente che non pensa semplicemente (si fa per dire) che nel sistema calcio vi siano una non piccola quantità di problemi e storture che andrebbero ovviati per restituire a questo sport una maggiore credibilità (oltre che godibilità) ma che piuttosto .. è profondamente convinta dell’esistenza di trame, pastette, cupole e cupolette che arrivano molto concretamente a indirizzarne TOTALMENTE i risultati .. e tuttavia continua a seguirlo analiticamente settimana per settimana e torneo dopo torneo.
E quest’aspetto del problema – che sfugge totalmente alla mia comprensione – mi piacerebbe, in un momento in cui avessi un po’ più di tempo e di lucidità .. magari a bocce agonistiche ferme .. approfondirlo un attimo meglio.
Qualora questo accadesse, Nicola (in rappresentanza di tutti gli amanti della brevità), se non mi hai già saltato ora .. saltami tranquillamente, fra i miei difetti non c’è la permalosità.
Guarda io ho disdetto DAZN da quando mi hanno spiegato che si possono fare le plusvalenze da soli…
Mi pare sia già stato scritto, da me e da altri, che proprio perché abbiamo visto quello che succede abbiamo smesso di seguire il campionato.
Il fatto che io continui a scrivere qui dentro non significa che sia particolarmente interessato alle sorti del campionato italiano, non lo guardo più da un paio di anni.
Guardo solo gli highlights perché mi piace commentare le decisioni arbitrali, ma seguo praticamente solo il calcio giovanile e le coppe.
Potresti per una volta sforzarti di entrare nel merito? Cosa pensi dei due gol annullati ieri alla Juve?
E per rispondere alla tua domanda, è esattamente il motivo per cui non seguo più il campionato italiano, guardo solo gli highlights e commento le decisioni arbitrali, il mio nick non è scelto a caso.
Preferisco seguire il calcio giovanile, di cui guardo un paio di partite ogni settimana, e occasionalmente le coppe.
“Preferisco seguire il calcio giovanile”
La storia del calcio italiano ci insegna che anche lì è facile che ti trovi l’interista (delle giovanili) con il passaporto falso, come accadde nel 1981 al mundialito per club under 14, al quale mica vuoi rinunciare a schierare un sedicenne usando documenti falsi…
Ma infatti io vado a vedere le partite al campo vicino casa mia, ed essendo dirigente accompagnatore della squadra di mio figlio (under 17) controllo sempre scrupolosamente i documenti, e chiedo a ogni giocatore avversario per che squadra tifa.
Rispondere nel merito…Giorni fa ho tentato di porre una domanda seria, se esisteva una realtà condivisa su cosa capita nella serie A che, anche io, ho smesso di “pagare” per vedere, ma non perchè la Juve perde, come pensa qualcuno, ma perchè ho una brutta sensazione. Che la squadra faccia pena è un fatto. Che la dinamica delle decisioni arbitrali, ma anche quelle fatte a mente fredda nei vari organi di potere, assuma sempre una certa direzione, deve portare ogni persona logica a chiedersi, ma stando sui fatti, nello specifico, se coi troviamo di fronte ad una allucinazione persecutoria, ad eventi ancora spiegabili nella casualità, o ad una mano che muove le acque. Negarlo, sulla base di una semplice “ah allora pensi ad un complotto” è sbagliato. Per anni, sports in cui la giuria conta, vedi la ginnastica artistica, ed il calcio per l’appunto è in condizioni simili, erano inquinati da punteggi guidati, basta pensare a russi ed americani. Nel calcio esiste una notevole “non consistenza” delle decisioni, esistono forti interessi finanziari. Che essi siano a priori esenti da possibili inquinamenti, mi pare ingenuo. Non credo, contrariamente agli interisti, che un arbitro tanto per parlare se ne esca dicendo “non è gradito all’Inter”. O è un cretino totale, o dice la verità. Non fare arrivare la Juve in CL per Ceferin è, ad esempio, la dimostrazione che la SUperlega è sbagliata, e la UEFA ha ragione. Al contrario se 10 squadre arrivano sempre in Champions, la Superlega diventa invece giustificata. Non credo neppure, che l’Inter squadra non meriti lo scudetto, se devo dire la verità e sono pure felice se va la Roma in CL. Ma il punto non è questo. Il punto è il fastidio. Saluti a tutti…
Bravo,riesci a metterci dentro l’Inter anche stavolta.
Un genio indubbiamente…
Cui prodest dicevano gli antichi romani…
Cui prodest una cippa🤣 waters. Continua a sfuggirti un fatto. Io per bodo glimt-inter tenevo per l’Inter squadra. Sono i tifosi che mi stan sul culo che siano gobbi o interisti, non la squadra.
Dicevano anche “rationarius legere non potest”
Sei riuscito a fare polemica su un post in cui uno juventino scrive che l’Inter ha meritato lo scudetto
Sembra che con la vittoria di ieri il terzo posto sia , quasi, fatto, che non sarebbe malaccio visto da dove partivamo e l’obiettivo della CL.
1) considerazioni tecniche ( per quanto ne possa capire) : Jashari è un buon acquisto, il prossimo anno con Modric ancora di più a mezzo servizio sarà fondamentale, Atekhame può ancora crescere e di dare via Nkunku non ne sarei così certo, se arrivassero bei soldi per Leao non ci penseri un secondo.
Con questa squadra il buon Max ha fatto il massimo, senza centravanti per quasi tutto il campionato ( ieri si è visto che anche un Fulkrug è stato utilissimo) , bene ieri Ricci e, spero Fofana ai titoli di coda ( sostituirlo con Goretzka sarebbe un bel colpo).
Manca ancora qualcosa in difesa perchè il prossimo anno con questa squadra rischieremmo figurette anche ai gironi eliminatori
A proposito di gironi eliminatori non mi aspettavo il crollo della Juve, ma qua ci sono dei fini esegeti che sapranno spiegarlo al meglio.
2) considerazioni societarie ( sempre come prima per quanto ne so…) : un casino pazzesco , con Ibra che si sta giocando tutto il bonus degli ultimi due anni da giocatore, che fa le riunioni societarie dove l’allenatore fa i piani per il prossimo anno, pianifica le richieste e dice chi sarebbe da tagliare e cosa ti fa il simpatico svedese? ( oltre a telefonare a Cassano per far sputtanare Allegri) Telefona ai diretti interessati comunicandogli le intenzioni dell’allenatore, in un’azienda “normale” sarebbe da licenziare, ma sembra che abbia quote del fondo proprietario ( RedBird) e quindi temo, ma spero di no, che a pagare sia Allegri . Un pò come nelle piccole aziende padronali italiane dove il figlio fa solo casini e il babbo, che ha preso un manager bravo, non sa che fare, se è furbo gli trova un lavoro ” a latere” per influire il meno possibile e fare meno danni, quindi vediamo da dopo domenica prossima cosa deciderà Cardinale.
Buona settimana a tutti
O.T. C’era un ragioniere pieno di stupidi pregiudizi che diceva che per i tifosi dell’Inter uno scudetto in più non è poi così importante da festeggiare in modo smodato come farebbero a Napoli.
Oggi leggo questo:
Festa con imprevisto
Migliaia di persone hanno partecipato per le strade di Milano alla festa per lo scudetto dell’Inter. C’è stato anche un imprevisto: un principio d’incendio è scoppiato sulla terrazza sopra l’edificio che ospita il negozio di H&M vicino a piazza Duomo. L’ipotesi è che proprio un petardo o fuoco d’artificio esploso per i festeggiamenti abbia innescato le fiamme. Sul posto sono velocemente arrivati i vigili del fuoco.
Fonte: https://www.today.it/rassegna/start/ultime-notizie-oggi-18-maggio-2026.html
© Today
Sanno sempre festeggiare con intelligenza quei bravi ragazzi interisti
Forse hanno festeggiato molto perché si sono accorti che quello dell’anno scorso ci è stato rubacchiato,tranne te, Bianchi, e Salviano…
Eccolo là, il leader dei “Senza vergogna”.
dici che relativamente alla scorsa stagione dovrebbero condannarvi solo per tentata rapina allora?
Dopo la stagione con Andrea Pirlo (78 punti), il tracollo :
2021/22 (Allegri) : 70 punti – 4° posto
2022/22 (Allegri) : 72 punti – 4° posto (poi 10 punti in meno per la penalizzazione)
2023/24 (Allegri) : 71 punti – 3° posto
2024/25 (Motta -Tudor) : 70 punti – 4° posto
2025/25 (Tudor – Spalletti) : al netto del suicidio contro la Viola, siamo sugli stessi livelli.
Insomma, ormai da cinque anni è questo il nostro “target” : una settantina di punti con conseguente risicatissima/faticosissima/fortunosissima qualificazione in CL.
Stavolta ne rimaniamo fuori? Forse è pure meglio.
Pirlo lo lascerei fuori dalle equazioni, aveva un Ronaldo ancora in grado di vincere partite da solo. Il suo vero valore lo ha dimostrato nel resto della carriera (mi sembra fosse andato a finire nella B del Qatar o giù di lì)
Il fatto che una pippa come Pirlo abbia fatto diversi punti in più dei successori, la dice (appunto) lunga,,,
Mah…premesso che sono d’accordo con te, e che la Juve in EL va benissimo, e che sono assolutamente convinto del fatto che questa Juve è debole caratterialmente, nessuno di questi ragazzi è veramente forte, e anche forse Spalletti non è un valore aggiutno, e non meritiamo lo scudetto, con una società che sbaglia… bisognerebbe però anche dire qualcosa a difesa sia di questa Juve che delle altre. Qui farò un ragionamento che sarà odiato, e forse, lo ammetto èanche sbagliato, ma ho abbastanza fiducia nel mio distacco dal calcio e dal mio lavoro che mi obbliga sempre a guardare i fatti, da sapere che il mio scenario non è impossibile, che signific anon sia vero.
Il punto chiave è il 2022. I 10 punti di penalizzazione, oltre tutto se ricordi con comunicati fatti prima delle partite, ha fatto emergere secondo me il quadro politico e corruttorio del contesto. Noi eravamo “meno uguali” degli altri. L’obiettivo era danneggiare e punire la Juve per la Superlega, utilizzando strutture già messe in essere per danneggiare la società, cioè un sistema largamente fatto su misura per non fare favoritismi alla juve, di cui ce ne siamo impippati solo perchè avevamo Marotta e CR7. In sintesi, a me al tempo il 2022 è sembrato un agguato, attendendo un momento di debolezza, per danneggiare finanziariamente la squadra.
L’anno dopo fu un anno in cui siamo rimasti vicini all’Inter per settimane, ed invariabilmente, epoca Zhang la prima parte della stagione ha visto una caterva di interpretazioni plausibili, ma a senso unico che, poi, assommate alla debolezza della nostra squadra, ci hanno fatto calare. Quell’anno è stato molto torbido ed io alla fine ho disdetto DAZN
Quest’anno, nell’ambito di una squadra che ha fatto cacare, non possiamo certo dire, nuovamente, che abbiamo avuto spinte per andare in CL. La nostra differenza reti, fino a ieri era comunque la terza della serie A, ergo tanto schifo non lo facciamo. Ma nuovamente, nel dubbio abbiamo semopre avuto decisioni penalizzanti. Questo, in una squadra che è psicologicamente debole, in uno sport di episodi, ha fatto la differenza, e lo scopo, ripeto è finanziario: DOPO DI CHE, chissene frega, non è lì che dobbiamo guardare, ma il mio feeling è che l’Inter ha vinto meritatamente, ma la Juventus abbia problemi che vanno oltre al campo.
Anonimo io non odio nessuno, men che meno te , però alla fine sei sempre la solita campana che batte sempre nello stesso punto…
Al netto del fatto che Allegri i vari Pirlo,Motta,Tudor e pure Spalletti se li mangia a colazione come dimostra sua storia la questione fondamentale è che le partite le vincono o le perdono i calciatori che puoi mandare in campo e la juve dall’acquisto di Ronaldo in poi non ne ha imbroccata una . Ora Ronaldo si può in qualche modo giustificare ma tutto il resto assolutamente no. Elkann si tolga di mezzo, ceda a Theter o come si scrive e cominciamo da zero (0).
P.S.
entrare o no in Champions fa tutta la differenza del mondo…come essere dentro o fuori i primi trenta del ranking…beccare Sinner o Pinco Palla al primo turno…
Ciao Cipralex,
hai perfettamente ragione, Allegri a differenza degli allenatori che hai citato ha sempre ottenuto ottimi risultati ed in linea con i programmi della società, negli ultimi anni poi ha fatto anche più del dovuto con le rose di giocatori mediocri avute a disposizione.
Le chiacchiere stanno a zero, Nel calcio conta
vincere e Acciughina lo ha fatto più di tantissimi altri allenatori, questa è la pura realtà e non le chiacchiere di alcuni prezzemolini qui sul bloooog che scrivono centinaia di messaggi insulsi, che si dessero all’ippica, sempre che ne siano capaci.
Al di là di questo, a calcio contano i giocatori e come giustamente affermi anche in questo caso da diversi anni a questa parte la rosa dei giocatori della Juve lascia molto a
desiderare, soprattutto
come qualità.
Ciao Claudio, non ti sentivo da un po’. Ben ritrovato.
E già, invece Thiago Motta, Tudor e Spalletti c’hanno avuto a disposizione tutto er mejo der cucuzzaro.
A Clà, ma per favore…
Al netto della presenza all’epoca di Allegri di Nicolussi Caviglia e Illing Junior vincitori della Coppa Italia in effetti quelli dopo c’hanno avuto solo Koopmeiners D. Luiz Thuram N.Gonzalez Conceicao Kalulu Kolo Muani e frattaglie assortite per un valore di svariate centinaia di milioni…
Almeno quattro dei sette che hai indicato sono e/o sono stati, ormai è acclarato, bidoni di dimensioni galattiche.
La verità è che Max Allegri, quando ha avuto a disposizione un organico di primissimo livello (tra cui la difesa della nazionale al completo) ha ottenuto ottimi risultati (sono il primo a riconoscerlo), quando però la materia prima che aveva tra le mani è “scemata”, anche i risultati sono clamorosamente calati di livello, in nulla migliori di quelli di un Andrea Pirlo (esordiente) o del duo Motta/Tudor.
Una misera settantina di punti a fine campionato, con strafaticosissima qualificazione in CL (come terzi/quarti).
Questo è quanto.
Adesso, posso pure darmi serenamente all’ippica, sempre che ne sia capace.
Manca ancora una partita, può ancora succedere che la juve si qualifichi per la Champions, o no?
È più probabile che il cammello passi la cruna dell’ago
Di risultati strambi se ne sono visti parecchi ultimamente, a cominciare dai vostri. Il vero tifoso demorde solo davanti alla matematica. A me non sorprenderebbe più di tanto e se succedesse nessuno potrebbe dire che non se la sarebbero meritata.
Ps. Se l’ago è molto (ma molto) grande…
Ma per carità…guarda,quest’anno è rimasta fuori una vera corazzata del calcio europeo come il ManUtd, figuriamoci se non può succedere lo stesso a quei mezzi morti di sonno.
Bravo il paragone sembra centrato, la Juve del dopo Marotta somiglia un po’ al ManUtd del dopo Ferguson. Entrambe non ci hanno più capito una mazza su come si costruisce una squadra vincente.
Allegri se li mangerà pure a colazione ma, com’è come non è, nel triennio ha fatto meno punti di Pirlo e gli stessi punti di Motta&Tudor.
Però, Motta&Tudor sono stati sfanculati prima della scadenza, lui invece il triennio, lungo e preagonico, se lo è fatto tutto.
Qualificandosi sempre e vincendo pure una Coppa Italia facendo a tempo perso il DG, il Presidente e pure il centralinista..
La Coppa Italia l’ha vinta pure Andrea Pirlo.
Pensa tu …
Considera che i gironi di ritorno di Allegri sono disastrosi…
Vero soprattutto nel 2015-16…
Decisamente peggio ha fatto Spalletti di Tudor, cacciato per aver criticato arbitri e Var. E sappiamo tutti che aveva ragione al 100%.
Lucianone piace perche’ fa giocare le squadre all’attacco, e’ vero, ma non ha mai saputo impostare le difese e si e’ visto. Inoltre, suo tallone d’Achille sono sempre state le sfide con le squadre di bassa classifica. E questa roba s’e’ vista e la Juve paga i punti buttati via con le piccole.
Curioso come un attentato di stampo islamico passi per incidente o problema psichiatrico.
Curioso come dettare che arbitro gradisci o no passi quasi inosservato, mentre ad altri hanno tolto scudetti e punti e mandato in B.
Cosa hanno in comune? Dimostrano come i media distorcono la realta’ a seconda del colore politico e interessi dei potenti.
Che certi media distorcano la realtà non c’è dubbio.
Nello specifico, trattasi della fanghiglia di direttori che obbediscono alle linee guida provenienti dai loro finanziatori e padroni, facendo sciacallaggio su qualsiasi notizia.
Basta leggere le prime pagine dei quotidiani più “patrioti” del Paese per avere lo specchio di cosa è diventata l’Italia in mano a questi squali lavatori di cervelli.
Per avere un quadro più chiaro sul soggetto che ha falciato ieri i pedoni di Modena, ti consiglio invece di guardare le interviste di coloro (tabaccaio, barista, vicini, etc…) che giornalmente lo incontravano.
Un tipo totalmente fuori di melone, come potrei esserlo anche io.
Ti prego anche di notare che, tra coloro che lo hanno bloccato impedendogli di colpire altre persone, c’erano anche degli egiziani.
Se fossero o no musulmani non interessa e apporta nessun punteggio alla loro azione.
Dalle nostre informative non risulta. I musulmani di seconda generazione, soprattutto se laureati, vanno fuori di testa se non ce l’hanno fatta in alcun modo a diventar europei.
Un attentato di stampò islamico? Stai parlando di Modena? E in base a cosa sarebbe così per te, perché l’autore è di origine marocchina? Perché altro non è emerso a riguardo, non dalla perquisizione a casa, non dalle testimonianze di conoscenti e vicini, invece è venuto fuori che era uno spostato psichico, un paranoico, e persino il ministro dell’interno, Piantedosi, che certo non è un simpatizzante della causa islamica, ha dichiarato che non ci sono elementi per affermare che si tratti di radicalismo islamico.
A meno che, non valga l’equazione arabo marocchino=terrorista islamico, un po’ come una volta in certi paesi esteri si diceva italiano? = mafia.
Lo si dice ancora, se è per questo.
“un attentato di stampo islamico”.
A me risulta che non si sappia nemmeno se il tizio è musulmano, sicuramente non frequentava la moschea, Meta ha chiuso i suoi profili per commenti con riferimenti sessuali, diceva di essere bullizzato, era appena stato licenziato e fino a due anni fa era in cura con diagnosi di personalità schizoide.
Non direi esattamente il profilo di un fondamentalista islamico, ma evidentemente tu hai fonti alternative molto più qualificate.
Puoi raccontarci?
Stampo islamico? Sicuro? In realtà, a quanto ho letto, pare trattarsi di un ragazzo con diverse e “annose” problematiche a livello comportamentale, ai limiti del disagio, ma nessuno parla di lui come di un potenziale terrorista.
Non ci sono elementi per sospettare lo “stampo islamico” quindi evita certe cagate razziste
Giusto così. La squadra e la società non meritano di andare in Champions, e comunque con questi brocchi, usciremmo subito. A meno di mercati mirabolanti, attualmente solo Napoli e Inter sono attrezzate per non fare, almeno brutte figure.
Partite come questa dovrebbero mandarle quando i presunti campioni chiedono i rinnovi contrattuali al rialzo. Resto sempre con la fievole speranza che il lanuginato nipote venda prima o poi a qualche danaroso arabo e si levi dal…
quest’anno, con questi brocchi, in Champions abbiamo comunque fatto una figura migliore di Inter e Napoli.
Non te ne sei accorto?
Magari pari,visto che sei uscito allo stesso turno dell’Inter,e forse nel girone unico con qualche punto in meno…
Noi siamo usciti ai supplementari contro il Galatasaray per una espulsione farlocca.
Voi avete preso legnate dal Bodo.
Magari non proprio pari.
Si con 5 gol presi la prima partita..
Andrea, dai che si ti sforzi ce la puoi fare anche tu. Al 90′ della partita di ritorno avevamo recuperato i tre gol di svantaggio ed eravamo in perfetta parità, poi abbiamo preso due gol perché stavamo giocando in dieci da un’ora per un’espulsione assurda (te la ricordi?).
Voi siete stati in parità credo per un tempo, poi i norvegesi non vi hanno più visto.
Peccato altrimenti avreste sicuramente vinto la coppa
Ma vai a letto e copriti, scemo
Oddio, pure Inter e Napoli quest’anno non è che abbiano fatto mirabilie.
Nell’attesa della sua venuta (quella della Champions) qualche considerazione di carattere più generale [ 1 ]
Del Napoli di Ottavio Bianchi si diceva (con bella iperbole giornalistica) che attaccasse difendendosi, in buona sostanza che avanzasse indietreggiando.
Beh .. l’assalto finale ai tre posti (ora due) ancora disponibili in CL è sembrato (e sembra tutt’ora) avvenire anch’esso all’insegna del “si assalta indietreggiando” .. solo che probabilmente in questo caso non si tratta di un’iperbole ma della desolante realtà del nostro calcio attuale (insomma è solo l’ultima spia di modestia in ordine di tempo – oltre alle tante che si sono già accese durante il torneo e delle quali ci siamo ampiamente detti).
Onore a Paulo Dybala o per lo meno ai suoi intendimenti: che parrebbero quelli di rimanere alla Roma anche a costo di una inevitabile penalizzazione ‘salariale’ e di un’utilizzazione ancora più sporadica nell’eventuale, prossima stagione.
Lo trovo un segno di attaccamento alla maglia ma non solo .. anche a un calcio (quello europeo e nella fattispecie italiano) che, con tutti i suoi limiti, resta in ogni caso più autentico di altri che si stanno facendo strada a suon di assegni.
Già un anno fa avevo apprezzato il suo ritrarsi dalle sirene economiche (e solo economiche) del calcio arabo.
E in questo senso analogo apprezzamento non posso non rivolgerlo anche a Luka Modric.
Come noto a un tifoso che gli gridava “abbiamo pagato il biglietto” Luciano Darderi ha porto la racchetta chiedendogli se volesse provarci lui.
E’ un messaggio che può valere anche per noi che, comodamente seduti davanti al pc, abbiamo spesso un’idea assolutamente chiara di quali siano i problemi ma soprattutto di quali siano le ‘soluzioni’ ?
Io penso di sì .. o almeno (che diversamente cadrei nel medesimo errore) penso che per me personalmente il messaggio di Darderi abbia un suo valore.
sì sì il calcio italiano è un calcio autentico, genuino, direi parrocchiale
Il calcio perde autenticità ogni giorno che passa.
Ma il mio era un ragionamento “relativo”: se dico che quest’anno la Fiorentina è andata meglio del Pisa non sto dicendo che la Fiorentina è andata bene ma solo che non è andata male quanto il Pisa.
Se poi tu sei abbonato alla Dazn del campionato saudita e non te ne perdi una partita allora non parlo più.
Credimi c’è poco da essere relativi al terzo mondiale che guardiamo da casa, al quinto che risultiamo non pervenuti e dopo le figuracce che sovente collezioniamo in CL. Sarebbe meglio alzare lo sguardo
Ma io lo alzo solo che non mi spingo fino a terre così lontane.
Perchè se il Curacao e l’Uzbekistan giocano i Mondiali non è perchè il calcio uzbeko e quello curacaense sono superiori al nostro ma perchè piuttosto l’accesso a quel torneo risponde a criteri cher prevedono l’afflusso da tutte le aree geografiche del pianeta,
Voglio dire .. adesso seriamente .. una cosa è essere ragionevolmente autocritici nei riguardi delle condizioni in cui versa il nostro movimento calcistico in questi anni .. e tutt’altra esagerare.
Comunque sono punti di vista .. per carità.
Non dimenticare che siamo riusciti a beccare 4 pere in 90 minuti dagli israeliani che, in quanto a bidonaggine non credo siano tanto diversi dagli uzbeki.
Veramente, ma che marea di sciocchezze
Meno male tu sei “occasionale” altrimenti se tu fossi “assiduo”…. te lo immagini che palle ?!?!?!
Ma che sei il cugino di Maxim ?
Daaaaiiiiiii ……. si vede, vi assomigliate tantissimo !
Solo che lui usa di più i ‘coglioni’ mentre tu invece, a quanto pare, le ‘palle’: una lievissima difformità linguistica dietro la quale mi sentirei di concludere che si nasconde, tuttavia, la stessa sostanza.
⚽⚽
Melo è Maxim. Tutti e due sono Waters.
La tua fulminante battuta mi ha molto divertito e ha attirato la mia attenzione su una cosa che – attraverso alcune loro reciproche interazioni – avevo in qualche modo già percepito.
E cioè che di fronte alle intemperanze verbali dei due M (insomma .. le loro buffonesche volgarità) la reazione di Waters è sempre piuttosto indulgente, come dire .. benevola, tollerante e anzi quasi divertita (so’ ragazzi).
Come (uso un’immagine cinematografica) se loro in fondo facessero quel “lavoro sporco” che una figura aristocratica come la sua in fin dei conti non può concedersi o non è il caso che si conceda.
Mi permetto di parlarne con tranquillità, a ruota un po’ libera diciamo, solo in quanto – mi sembra ovvio e inevitabile – quà dentro siamo tutti, reciprocamente, un po’ “personaggi pubblici” .. esposti (per il semplice fatto di scrivere quello che pensiamo e confrontarlo con gli altri) alle impressioni altrui 😊
L’importante è che tali, altrui impressioni vengano sempre esplicitate civilmente anzi no .. a giudicare dai due M (ma poi saranno veramente due ?) neanche questo in fondo è così importante.
E Waters, forse, è il villico?
🙂
Ma quindi qui metà degli utenti sono fakes di Waters?
Diciamo che non sarebbe una novità.
e vvai con i gomblotti.
Ragazzi fatevi vedere da uno bravo bravo
Già tempo fa gli dissi che se faceva il commissario,ne metteva pochi al gabbio😀
I verbi, questi sconosciuti.
🤣🤣🤣
😊
Nell’attesa della sua venuta (quella della Champions) qualche considerazione di carattere più generale [ 2 ]
Nessun dubbio sul fatto che quello interista degli ultimi 6-7 anni possa considerarsi un ciclo.
Al netto, infatti, del negazionismo al quale si può inclinare per il fatto di tifare altre squadre .. tre Scudetti e tre secondi posti in Campionato, due finali di CL e una di EL, tre Supercoppe italiane e tre coppe Italia al mio paese si considerano un ciclo.
Come ne abbiamo visti, intendiamoci, tanti altri nel corso degli anni: perchè adesso non è che i cicli li hanno inventati alla Pinetina o solo alla Pinetina se ne abbia l’esclusiva o il brevetto.
E allora la domanda che mi faccio è: ma cosa ci dicono questi cosiddetti cicli ?
Cosa ci dice, per esempio, quest’ultimo ciclo nerazzurro ?
A parte le tante cose che ci dice in termini di rapporti con le istituzioni calcistiche, dall’Uefa alla Lega e alla Federazione passando, non ultima, per l’Aia – sulle quali non mi soffermo per una mia imperdonabile allergia verso le questioni sulle quali non riesco a costruirmi (o non mi vengono fornite) incontrovertibili certezze – .. ci dice che i cicli maturano sul terreno di gioco ma necessitano di una buona semina a monte.
E ci dice che necessitano di architetture societarie e gestionali solide, stabili e ben definite ma non solo .. di architetture che devono – per il tramite dei ruoli che le compongono – parlare un’unica lingua piuttosto che esprimersi attraverso dissonanze polifoniche quando non addirittura cacofoniche.
Ci dice poi che una politica del settore giovanile e una politica di mercato accorte possono dare i loro frutti – e talvolta anche ben prima o ben oltre quello si potrebbe essere portati a immaginare: penso a Di Marco o a Pio Esposito ma anche all’intuizione-scommessa su Barella e poi a Dumfries o Chala solo per dirne un paio e al tempismo con cui la società ha saputo liberarsi – quando ancora se ne poteva ricavare molto sul mercato – di una presenza tossica come quella di Icardi.
Ci dice, inoltre, che una certa stabilità sulle panchine (diciamo di carattere biennale/triennale) è cosa buona e giusta: perché in sette anni 3 Scudetti e tre secondi posti in Campionato, due finali di CL e una di Europa League, tre Supercoppe italiane e tre coppe Italia .. con sette diversi allenatori sulla panchina di certo non li raccogli.
E ci dice, infine, che bisogna comunque mettere le mani nel portafoglio (e all’Inter l’hanno fatto – eccome se l’hanno fatto) perché se nel calcio tirare fuori i piccioli non è di per sé garanzia di successi fare i taccagni è certamente, di norma, garanzia di insuccessi: intendo dire che se nel calcio (tanto più in quello contemporaneo) i soldi non sono una condizione sufficiente all’addizionamento dei trofei nelle bacheche societarie ne sono certamente una condizione necessaria.
Ci dice, concludendo, che ai cicli bisogna lavorarci, che i cicli cioè vanno costruiti: perchè non fioccano dal cielo né nascono sotto i cavoli.
E questo voglio dirlo anche se i cugini (calcisticamente parlando s’intende) mi fanno l’effetto di “un termosifone acceso il giorno di Ferragosto”: perché qui non è questione dell’Inter .. qui è questione di buon senso, un’altra cosa senza la quale nel calcio non si va lontano e tanto meno si fanno i cicli.
Dopo di che io, milanisticamente parlando, i miei cicli li ho avuti e di certo ne riavrò (anche se – a giudicare dal clima che grava su Milanello – non sono esattamente dietro l’angolo .. perché quando senti volteggiare nell’aère nomi come Briatore e Italiano capisci che non è il momento di pensare ai cicli perché c’è in ballo ben altro).
Dunque il ‘ciclazzo’ 😊 della Inter non mi sconvolge né mi toglie il sonno.
Ahh che sollievo @occasionale sentire che puoi dormire sereno e non sei sconvolto, nonostante il ciclo nerazzurro, non sapevamo se preoccuparci o no…….😆😆
Non c’è alcun bisogno che vi preoccupiate dei vostri cugini .. davvero.
Perchè i successi raccolti dalla loro squadra nella storia del calcio (e la loro presenza nei Manuali di Storia del calcio – che addirittura da alcuni prestigiosi studiosi viene divisa in due epoche: pre e post Arrigo Sacchi) li hanno di fatto immunizzati a vita nei confronti di qualsiasi successo nerazzurro 😊
Alla fine e’ sport. Si vince e si perde e va accettato. Detto questo personalmente ho tre idee:1. I giocatori, mister incluso non meritano certi stipendi, dovrebbero ridurseli, ma non capitera’; 2. Come ho detto perdere nello sport non e’ come perdere una battaglia col cancro, e’ sport;3. In ogni caso arrivando Al pelo gli episodi arbitrali hanno fatto la differenza,e Ceferin non piangera sicuro.
eh insomma Italia-Svizzera degli ultimi Europei vorrà pur dire qualcosa. Spalletti ha sulla coscienza una buona parte dell’esclusione dal mondiale, checché ne dica lui. Lui e quella testa di cazzo dell’ex presidente FIGC che lo confermò
La vera domanda è: ma quante belle maglie nuove vuole sputtanare questa Juve?
tempismo perfetto
Come sarebbe finita s’è capito dopo dieci minuti.
Ora dopo aver ringraziato Giuntoli con Motta e Comolli con Spalletti Elkan potrebbe togliersi dai coglioni non prima di essersi scusato con Allegri .
e dai cignalone non fare così!!!
Ti andrà meglio nei prossimi anni (verso il 2050 circa)
Scusato di cosa?
L’hanno tenuto a stipendio per tutto un triennio, o sbaglio?
Le scuse si chiedono quando sai di esserti comportato male.
Se non rispetti un contratto vai in tribunale.
Hanno avuto fin troppa pazienza con lui…
Mah, secon5me è stato Allegri ad averne troppa…
Perché non dimettersi allora…col cazzo.
Ugo dai, lo sai che il buon Cip è di fede incrollabile, se la Juventus è l’unica squadra sopra tutte, Allegri è il suo profeta,
Se qui c’è uno di fede incrollabile quello sei di sicuro tu!
All or Nothing. Nothing.
All – in suona meglio, al tavolo da gioco.
Il caso può ancora fare qualcosa? Me lo auguro per i tifosi juventini che ormai disertano l’unico semaforo del paese.
Ho capito che abbiamo vinto il campionato e la Coppa Italia, ma prendere un gol cosi a fine partita perché invece di marcare il giocatore del Verona questi stanno a pensare già al pullman…..
Si, peccato
Credo, appunto, che stessero già pensando al pullman.
Il prossimo e ultimo turno, considerando la sfida, si deve vincere però.
Mi sono perso qualcosa? E’ il Bologna, no?
Il pullman come quello del pedofilo mafioso milanese per i giocatori del Monza? Quello insomma pieno di lavoratrici del sesso? Allora si che non ci stavano con la testa (ed anche con altro).
Ehm…no? Il pullman scoperto dei festeggiamenti.
Non sapevano dove fare i biglietti.
Ma non c’era bisogno, dato che il controllore avrebbe fatto finta di nulla.
Saluti
Inizio davvero alla grande con una modesta pillola di scemenza, mi riferisco ai bloggaroli piu’ o meno della mia eta’ ( qualcosa meno di 70 ), se vi sentite di buon umore, non vi preoccupate ,vi passera’ . venendo al calcio è giusto riconoscere che la Juve è stata sfortunata, penso che almeno il pareggio l’avrebbe meritato , senza storia credo la vittoria del Napoli e questo la dice lunga sulla consistenza intrinseca del Pisa, della Lazio non me ne puo’ fottere di meno ,ho sempre scritto che credo a causa dello status quo (gruppo alquanto ripetitivo, ma comunque credo sottovalutato ) di doppio tifoso, già in condizioni normali ,perdere un derby non mi introduceva a sintomi depressive, figuriamoci adesso, la Roma senza fare niente di eccezionale , e soprattutto per demerito altrui, merita comunque di andare in Champions , noi al massimo meritiamo i preliminari di coppa Italia. In ultimo bene il Como da un po’ mia terza squadra, ma quanta fatica !.
Non vedo niente di male ad esser “doppi” tifosi.
Siena è città bianconera, nel suo stemma, nei suoi monumenti, nei suoi importanti palazzi, nei colori della mia Contrada. Dopo le medie, prese alle serali, ci trasferimmo a Firenze dove incontrai una bella fica di nome Viola. Pensa che all’Accademia di Modena mi prese una passioncella per il Parma che, a inizio millennio, faceva parte delle Sette Sorelle.
Narraci di Viola, è più interessante, sti cazzi il Parma.
🙂
Il problema del Pisa si chiama Dirigenza. Il figlio del Presidente crede di capire di calcio e infatti tutti i DS o se ne sono andati subito (vedi Kolarov), oppure hanno ingoiato il rospo pur di prendere soldi. Grave anche il supporto incondizionato della tifoseria, ai miei tempi già a metà campionato sarebbero partite contestazioni pesanti a dirigenza, calciatori e allenatore, ma fino a dieci giornate dalla fine la gente cantava ancora le lodi della squadra…
Praticamente tifi un quarto delle squadre del campionato 😆
Veramente tra un sesto e un settimo .
Adesso mi vuoi far credere che se il catanzaro o il palermo salgono in A una tifatina non gliela dai?
Infatti tifo anche per il Nettuno e per il Tre Cancelli, che e’ un frazione , ovviamente propria .
Gli piace vincere facile.
🤣
A beh ! Con due cavalli o meglio due somari come Lazio e Napoli , vai sul sicuro .
Spalletti non deve essere riuscito a farsi capire circa la tattica da adottare per questa fondamentale partita. Strano…
Per capire cosa vuole dire Spalletti oramai ci vuole il traduttore automatico.
Almeno non si può promettere di tornare subito competitivi con un paio di innesti.
Prima di tutto perché gli innesti che servirebbero non vorranno venire; in secondo luogo perché non ce li potremmo permettere ed in terzo luogo perché è evidente che serve una squadra all’ottanta per cento nuova, visto che quasi nessuno ha carattere o personalità.
Togliamoci questo assillo di “tornare competitivi subito” e mettiamoci in testa che non ci sono scorciatoie e che serviranno almeno 4-5 anni di ricostruzione prima di diventare di nuovo competitivo. Questo, a patto di azzeccare di tanto in tanto qualche scelta, che si tratti di allenatori, dirigenti o giocatori. Prendetene qualcuno che sorprenda in positivo, una volta ogni tanto.
Abbi pazienza ma da quanti anni ci vorranno 4o 5 anni ?
Beh potrebbe essere :
4 o 5 x 4 o 5 ….😎
Finora gli anni sono passati a vuoto perché hanno sempre cercato di mettere delle toppe, convinti che la struttura generale fosse quella giusta. Se faranno ancora così non ci avvicineremo di un passo alla vittoria anche in futuro. Mi domando quanto grande sia il loro tappeto, se riescono ancora a nasconderci sotto la polvere.
Ma non potrebbe essere sintomo del voler fare le cose al risparmio semplicemente perché non gliene frega più di tanto? Ormai non hanno veri motivi per stare nel calcio italiano, sono praticamente disimpegnati dall’Italia (venduta Iveco, venduta GEDI). Se uno vuol vincere non si affida a Comolli. Si vede che a loro va bene così
No, risparmio una cippa, scusa! Di soldi ne hanno messi quasi tutti gli anni, se si esclude forse la stagione in cui comprarono solo Locatelli e anche quello dopo una trattativa estenuante perché costava troppo. Se poi ai soldi spesi per gli acquisti aggiungi tutte le ricapitalizzazioni a frequenza mensile capisco che i soldi li hanno messi. Ma sono stati un filo dadaisti, questi soldi sembrano buttati lì a caso, ‘ndo cojo, cojo.
Magari fossero stati tirchi, sono stati fessi.
Ti ispiri alla “Marshall Tucker band ? Parole comunque sagge , come cantavano i Rokes nel 1967 ,” Bisogna saper perdere” alle con questi continui riferimenti alla musica,che non ci azzeccano una beneamata mazza .
Diciamo che bisogna saper vincere, e che per saper vincere bisogna anche essere capaci di imparare dalle sconfitte;-)
Nascondersi dietro ad un dito non è mai una gran ricetta.
Non c’è male. Adesso un ultimo sforzo del Genoa, e sarebbe la perfezione
Spiaze…
Accontentati , todo no se puede aber .
Non capisco perché il Milan sia davanti alla Roma, sono a pari punti ma la Roma ha la differenza reti a favore
Credo che a parità di punti l’esito degli scontri diretti valga più della differenza reti.
Si, dev’essere così. Regola stupida, dovrebbero incentivare segnare più reti. Ma penso che a te vada bene così 🙂
Confronto diretto a favore del Milan, ed è la prima pregiudiziale
Gobbi vergogna !!!!!
Neanche in champions
La vostra ultima vera soddisfazione resterà la promozione dalla B
Mamma mia mamma mia…
Così cantavano i Camaleonti nel lontano 1969 .
Oramai i Camaleonti non ci sono più l’ultimo che era in vita Livio Macchia, è deceduto l’anno scorso…
A chi daranno la colpa ora ?
A Bastoni o ad Oriali ?
Ha stato Bastoni
Il campione che ha preso sulle spalle l’Italia e l’ha finalmente portata ai mondiali!
Applaudito in tutta Italia ed Europa e in tutta quale esempio di correttezza e sportivitá.
Oltre ad essere quel grande difensore che ha eretto un muro invalicabile i finale di Champions lo scorso anno e recentemente contro il Bodö Glimt!
Viva Bastoni gran simbolo dell’ Inter!
Quell’asso di Bastoni!
Pare vogliano includerlo nei mazzi di carte bosniaci, l’asso di Bastoni.
🤣
Siamo fuori.
Lo dico : é giusto.
E l’anno prossimo, in EL, il Liverpool ci fa un culo come Porta Pia.
🤣🤣🤣
Per quanto riguarda questa stagione giusto un cattso. Invece per la pochezza a livello dirigenziale degli ultimi anni, la mancanza di coraggio nel mettere insieme un progetto a lungo termine, questo vivacchiare alla giornata sperando di raccattare in un modo o in un altro una qualificazione alla champions, posso solo dire finalmente.
Prima però questa squadra di mezze seghe non può risparmiarsi una mazzata dal Torino per ben concludere.
Perché proprio Porta Pia?
Per la breccia no!?
Per simpatia, ho abitato da quelle parti ai bei tempi (Piazza Fiume).
Ah simpatia? Quindi nel caso il c.. lo vorresti così? 🤣🤣 Scusa Ugo, cazzeggio un po’…
Solo perchè ti voglio bene.
Credo che i reds abbiano buone possibilita’ di andare in Champions ,( loro ) e adesso mi taccio , come disse Duccio per togliersi d’ impaccio .
Se vuoi ritrattare il tuo “non sono d’accordo su Spalletti, a me piace” di ieri non ci sono problemi 😉
No. La colpa non è (solo) sua…
Hai ragione, io vedo il concorso di colpa di Bastoni
Bastoni è e rimane quello che è.
Il Bastoni è quel che è, per lui scampo non ce n’è…😎
Cioè uno dei migliori difensori del nostro campionato.
Peccato che sia stato ingiustamente massacrato da giornalai poco professionali
È proprio perché inguardabili picchiatori come lui, Gatti e Mancini sono i nostri migliori difensori che siamo messi così.
Già, peccato…
No. La colpa non è (solo) sua.
Bisogna difendere il brand, cominciamo annullando quattro gol in due partite
Giustamente annullati…
Sì, però bastava vincere in casa con il Verona già retrocesso…
Il brand che vuoi difendere è quello dei tifosi infantili che si inventano gomblotti invece di accettare che le avversarie sono più forti? In quel caso stai facendo un ottimo lavoro
Ma tranquillo, te l’ho già scritto, se tu pensi che sia tutto a posto va bene così. Non ho problemi con le avversarie più forti, ne ho qualcuno con quelle disoneste.
Per favore Reg, diamoci un taglio.
Siamo obiettivamente meno che mediocri, esserne consapevoli sarebbe già un passo avanti…
Io invece non ho capito questo cedimento finale della Juve
In realtà hanno ceduto un po’ tutte…il Milan negli ultimi due mesi ha avuto un rendimento da salvezza, la Roma è andata avanti a sprazzi tra mille polemiche interne, il Napoli pure ha fatto abbastanza pena ultimamente…
La Juve, pur non giocando un calcio stellare, aveva recuperato diversi punti su Napoli e Milan, poi, proprio quando mancavano le partite più facili, contro dei veri scappati di casa…flop!
Boh!
Già, perché invece Milan, Roma, Como, Napoli sono squadre di fenomeni.
Sono perfettamente consapevole che anche quest’anno abbiamo fatto cagare,il problema non è quello.
Non devono essere fenomeni, basta che siano leggermente meglio della juve di Spalletti per starle davanti
La Juve in dieci giornate ha mangiato undici punti al Milan, 4 al Napoli, 5 alla Roma e 4 al Como. Dici che gli altri hanno fatto “leggermente meglio della Juve di Spalletti”?
Certo, se poi quando arriva la giornata decisiva vengono annullati due gol regolari diventa tutto molto più complicato.
Non sono affatto squadre di fenomeni, ma questo non alleggerisce – anzi – la nostra situazione. Il tema è che quando arriva il momento decisivo questi si danno malati, zero carattere. E credo sia meglio concentrarci su di noi, anziché cercare conforto nella mediocrità altrui.
Il tema è che quando arriva il momento decisivo arriva sempre anche la decisione sbagliata.
Quanti punti abbiamo perso per decisioni sbagliate contro? Saremmo in Champions o no?
Gli arbitri non erano l’alibi dei perdenti? L’ha detto quello lì…quello famoso…quello che l’arbitro aveva un bidone dell’immondizia al posto del cuore. No, aspetta, così non ha senso. Boh.
Se devi intervenire nelle conversazioni con queste cagate non stai contribuendo molto al dibattito.
Parere personale
Hai ragione, meglio fare insinuazioni su Orsato che inspiegabilmente non arbitrò l’Inter 23-24 volte in 3 anni. Quelle sì che erano osservazioni ficcanti. Ah no, ‘spetta: erano un insulto alla logica e all’aritmetica.
se sei così intronato da non capire l’anomalia di un arbitro che sta TRE ANNI E MEZZO senza dirigere l’Inter cosa vuoi che ti dica, ti meriti il campionato che hai.
Ma nessun problema se non arbitra il Sassuolo per SEI ANNI.
Ripigliati te che non sai fare due conti da terza elementare senza sbagliare di un fattore 4.
Gli arbitri non li considero. Chiunque può lamentarsi dei torti, perché se guardi alle decisioni degli arbitri con gli occhi del tifoso ti faranno sempre uno sgarbo. Il punto è che se accetti di giocare accetti che esistano gli arbitri, e che decidano. Se ne hai paura, stai a casa. Ergo: non li commento. Io in quanto squadra devo essere superiore ad arbitri, maltempo, condizioni del campo, infortuni- tutto ciò che non posso cambiare.
Questo ragionamento funzionerebbe se tu giocassi ad armi pari.
Purtroppo non è così
No, in questo modo giustifichi a te stesso una dose esagerata di vittimismo. Si gioca ad armi pari per definizione. Se qualcuno ha altre informazioni, vada dal magistrato.
Vero, potrei andare dal giudice sportivo a spiegare, ad esempio, che l’Inter non aveva i requisiti per iscriversi al campionato 2005/2006.
Oppure che aveva fatto plusvalenze fittizie in più occasioni.
Magari che aveva tesserato un giocatore con documenti falsi, e che il Codice di Giustizia Sportiva in questi casi prevede la sconfitta a tavolino e 1 punto di penalizzazione per ogni partita in cui il giocatore è stato schierato.
O ancora che esponenti della società avevano violato l’art. 4 del CGS (dovere di lealtà) per aver intrattenuto rapporti illeciti con esponenti mafiosi della curva.
Ops, ma forse qualcuno c’era già andato dal Giudice Sportivo… con quali risultati?
MTB, se davvero pensi che si giochi ad armi pari, mi spiace, questo non è il rugby
Reg, abbiamo fatto due gol nelle ultime quattro partite.
Abbiamo fatto quattro punti su nove nelle ultime tre, di cui due casalinghe, contro dei veri scappati di casa, Viola inclusa.
Meritiamo di restare fuori.
Abbiamo fatto SEI gol nelle ultime 4 partite. Di cui due annullati giustamente e due che gridano vendetta
Noto una certa tendenza tra alcuni tifosi di contare trofei e gol che le autorità vi hanno tolto come se fossero ancora validi
Pensa che gli interisti contano gli scudetti di cartone
Vabbè Reg, mi arrendo.
Mavaacagher !!!!
Forza Viola !!!
Diciamo la verità, la Serie A non è stata così eccitante da anni… finale perfetto
…almeno per gli scommettitori. In quanto a qualità lasciamo perdere
Fabrizio, se finalmente il Torino avesse un briciolo di dignità, continueremmo a divertirci.
Ma come tutti sanno, Cairo è un uomo degli Agnelli, dopo esserlo stato del Berluscaz, non credo che cercherà di sbarrargli la strada…
Ad ogni modo sono giorni meravigliosi…
Ci sta tutto! È oggettivo. Avete trionfato in campionato, coppa Italia e avete sicuramente le migliori Procure a favore.
Eddaje con i gomblotti.
Secondo te Cairo andrebbe in spogliatoio a dire “mi raccomando non pensateci neanche a vincere il derby” 🙄
All’andata il Toro ha fatto pari.
In trasferta.
Come darti torto a proposito dei giorni