Parma-Roma 2-3, Milan-Atalanta 2-3. Psicodramma Milan, Allegri sta perdendo i pezzi e pure la Champions League: 4 sconfitte e 4 punti soli nelle ultime 6 partite, tifosi inferociti. Al 93′ la Roma è ko e fuori dalla Champions League, poi rimonta e vince con Malen su rigore contestatissimo al 100′. E ora è in corsa e dà molto fastidio
Peggio di così non si può, dopo il Sassuolo umiliato a San Siro anche dall’Atalanta. Da due mesi il Milan di Allegri non c’è più, non è una squadra che lotta per la Champions League, ma una che gioca per evitare la retrocessione in Serie B. Almeno stando ai risultati.
Ha perso a ripetizione, nelle ultime 8 partite 5 sconfitte, ma nelle ultime 6 la situazione è ulteriormente peggiorata: 4 sconfitte e classifica a picco, dalla possibilità di riagganciare l’Inter nella lotta scudetto scende a precipizio e si fa riassorbire dalle inseguitrici. Il caos al momento è totale, i tifosi sono inferociti e contestano, vogliono l’azzeramento della società. La contestazione dilaga a macchia d’olio e investe anche i giocatori, Leao è un colossale equivoco: fuoriclasse o bidone? A questo punto direi che nemmeno Allegri possa dirsi sicuro di rimanere, forse sarà lui stesso a volersene andare vista l’implosione dell’intera squadra . A due giornate dalla fine del campionato (trasferta a Marassi col Genova e conclusione in casa col Cagliari) il caos è totale.

La classifica è: 68 Juventus, 67 Milan e Roma, 65 Como. La sconfitta del Milan tiene la Juventus da sola al terzo posto. Non avrà certo fatto spettacolo, e anche la Signora ha i problemi suoi, ma la vittoria strappata a Lecce con un gol di Vlahovic dopo 10’’ frutta il massimo con il minimo sforzo possibile. Cosa che al corto muso di Allegri non riesce più. Il Milan è fatto anche riagganciare dalla Roma, uscita da una rocambolesca partita a Parma vinta per disperazione con un rigore contestatissimo in extremis. Al 93’ la Roma era fuori dalla Champions League, al 100’ Malen, confermandosi il giocatore più forte e incisivo del momento, la rimette dentro. La disperazione farà la differenza.
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇
***
RISULTATI 36a GIORNATA
CLASSIFICA 36a GIORNATA
***
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Lascia il tuo commento qui sotto👇
***
🔗 Seguici anche su Facebook e X:
- Profilo personale di Fabrizio Bocca – dove si spazia oltre il calcio: politica, media, TV, costume
- Pagina ufficiale di Bloooog! – con tutti i post, i commenti e il dibattito
- Profilo personale di Fabrizio Bocca su X – news, retweet, politica, sport, costume, TV
🔴 FATTI UN GIRO DENTRO BLOOOOG!
-
-
- Champions League? Il Milan è una squadra da retrocessione (domenica 10 maggio 2026)
- Inter e Juventus, vincere non lascia sicuri (sabato 9 maggio 2026)
- Milan, Juventus, Roma, Como: la corsa Champions League (martedì 5 maggio 2026)
- Scudetto Inter, la foca monaca del grande calcio all’italiana (domenica 3 maggio 2026)
- Milan-Juventus 0-0 e Como-Napoli 0-0: l’attrazione fatale del nulla (sabato 2 maggio 2026)
- Calciopoli 2006-Arbitropoli 2026, operazione shaker (giovedì 30 aprile 2026)
- Psg-Bayern Monaco 5-4, italiani diamoci al padel… (martedì 28 aprile 2026)
- Milan-Juventus 0-0, lo spot del calcio noioso di Allegri e Spalletti (domenica 26 aprile 2026)
- Designatore arbitrale Rocchi indagato e autosospeso. Nel dubbio Sinner (sabato 25 aprile 2026)
- La Maga Roma (Malen più Gasperini) in trionfo (sabato 25 aprile 2026)
- Il Napoli, Conte e Lukaku: quando la coppia scoppia (venerdì 24 aprile 2026)
- Ho sognato Motta al posto di Donnarumma in Bosnia.. (mercoledì 22 aprile 2026)
- Coppa Italia, Inter ringrazia Çalhanoğlu. Lasciar perdere il “DOBLETE” (martedì 21 aprile 2026)
- Milan secondo, ma brutto e col caso Leao, Juve verso la Champions (domenica 19 aprile 2026)
- Ufficiale, il Napoli è già in ferie e Conte può pensare agli affari suoi (sabato 18 aprile 2026)
- Lo scudetto dell’Inter e le paturnie di Chivu (venerdì 17 aprile 2026)
- Il Pianeta Proibito (mercoledì 15 aprile 2026)
⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio BoccaLascia il tuo commento qui sotto👇
-

Dico la mia, lanciando il sasso: “Per me è tutto un complotto per lasciar fuori dalla Champions la Juve o, comunque, rendere interessante per gli scommettitori un campionato inutile come quello attuale fino all’ultima giornata e quello che al momento ci rimette, cagandosi addosso, è il Milan”.
Tutto già deciso a tavolino, con Inter, Napoli, Juve e Milan in Champions, ma la Roma con gli Americani che hanno investito molto ad inizio stagione, vorrebbero la loro fetta, e quindi che si fa?
Intanto si prova a far perdere la Juve, ma purtroppo il Lecce è decisamente scarso, i bianconeri addirittura segnano dopo 10″ cogliendo il VAR impreparato ad inventarsi una scusa per annullare il goal e quindi si cerca di rimediare tenendo i pugliesi in partita, ma questi non si affacciano mai dalle parti del portiere bianconero, manco una scivolata per sbaglio per poter assegnare un rigore farlocco…
Nel frattempo si fa vincere facile il Como, anche lui con qualche aiutino; il Verona ormai in B non protesta neanche per evitare di stravolgere la sua prossima risalita in A dell’anno prossimo.
La Roma? Mannaggia a lei, già aveva il quarto posto assicurato battendo la Juve, ora ci tocca darle una mano per tenere sul chi va là l’americano. Al 90′, sotto di un goal, che si fa? Intento facciamoli pareggiare e blocchiamo il goal della vittoria del Parma, poi si vede se ci scappa un episodio giusto nei 15 minuti di recupero per farla vincere…
ED infine il Milan, che vincendo era tranquillo al terzo posto… ora si vede scavallato dalla Juve e non ha le forze per battere l’Atalanta… questa domina in lungo e in largo, manco regalandogli un paio di goal ormai la partita di recupera! Vedi che abbiamo trovato il pollo, l’altro americano, da sacrificare?
Ammazza che concentrato di cazzate sei riuscito a scrivere
Ma stai trollando, o credi veramente a questa marea di cazzate?
Diciamo che cercavo di animare la discussione…
Sti qua parlano di Marotta League, stanno a meno 15, meno 17, meno 18…
Ma la dignità dove la hanno lasciata?
Ma stai a perder tempo con sti quattro coxxxxni guidati dal regolamento (di rosica)?
Più che la dignità pare che in molti abbiano smarrito il senso della misura.
Stessi discorsi dei bianconeri quando facevano il filotto di 10 scudetti: “ma voi che parlate che siete a -20?” Se un campionato è indirizzato è indirizzato, punto.
Eh, te la sei presa tutta tu, che ne avevi tanto bisogno…
E anche noi siamo stati risucchiati nella lotta Champions, mannaggia…
Coraggio. Tanto se resta Conte che ci andavate a fare in CL, meglio conservare le forze per l’assalto scudetto
Bocca mi sa che non venivo qui da un anno e mezzo ma mi pare ieri perché è rimasto tutto uguale, nemmeno una new entry e in una chat sarebbe fondamentale…
Per il resto rosicate a go-go che danno la misura della frustrazione di quelli che avevano dato la Internazionale per morta.
E naturalmente noi si gode di più
Leggendo i commenti mi sembra di capire che nessuno, qua dentro, si diverta a guardare il calcio.
A me piace il calcio e mi diverto a guardarlo.
Non sono però sicuro che quello che gioca l’Hellas sia calcio, e così tante altre squadre di serie A… cioè se “calcio” è quello che si vede in Champions League o ai mondiali, direi di no.
È un’altra roba, e assai meno divertente.
Confesso che, più passano gli anni, meno me la spasso a guardare una ventina di giovanotti che prendono calci una palla.
Quando ero pischello, mi sono macinato un sacco di trasferte in autobus fino a Torino per vedere quei disgraziati all’opera (al vecchio Comunale), più o meno 16/18 ore, oggi non mi passa manco per l’anticamera del cervello, manco se venisse giù Spalletti a prendermi con la sua auto.
Non ho sky, non ho dazn, non “pirato”, nulla.
Solo qualche sporadico hl di 4 o 5 cinque minuti, più che sufficiente.
16/18 ore tra andata e ritorno…
Dopo quello che è successo ieri sera la cosa più pericolosa che ho sentito dire è che ” il Milan ha il destino nelle proprie mani”….la cosa migliore è che sono squalificati Leao ( per 50 milioni lo porterei a cavacecio ovunque…) , Saele ( il gemello scarso di quello del girone di andata) e Estu ( vabbè, ma qui si gioca facile..) e forse faremo un 3-4-3 , tanto persa per persa.
La cosa incredibile è che in 5/6 minuti scarsi abbiamo fatto , quasi , 3 gol, e negli ultimi 25 minuti c’è stato pure un bel gioco con 3 punte e Nkunku ha fatto vedere di non essere così pippa, anche se va detto che l’atalanta giocava più rilassata, rischiando però di fare pure il quarto gol.
Sento parlare di rivoluzione nel caso di non qualificazione ( Farioli, cambio DS e pure dell’AD) ovviamente in quel caso niente Modric nè Goretzka e, forse, Gila, all’opposto rimane Max ( forse) e verrebbero quelli di prima, ma il cuore di tifoso preferisce sempre un quarto posto pure per un soffio. ( una dirigenza forte e coraggiosa avrebbe preso Farioli lo scorso anno con contratto per 3)
Concordo che De Rossi farà, giustamente del suo e forse di più per favorire la Roma,ma nello sport se sei più bravo vinci, altrimenti vai a casa ( il tennis romano condiziona) a proposito vorrei conoscere quel genio che invece di Malen ci ha fatto prendere Fulkrug….l’algoritmo? Allegri aveva fatto delle richieste a gennaio, completamente disattese, forse aveva capito bene i rischi, solo noi tifosi abbiamo fatto i voli pindarici finchè eravamo vicini all’Inter, lui ha sempre volato basso.
Niente da dire, li ho già fatti i complimenti all’Inter? godiamoci Sinner,Musetti Cobolli e Arnaldi ( con Zverev sarà durissima)
p.s. caro Ugo la nostra stagione in Promozione in toscana è finita con un terzo posto, mi dispiace che siamo retrocessi nel Lazio, ma ci rifaremo la prossima, saremo allo stesso livello di categoria…
p.p.s. intravedo Sinner al PC, mi sa che dopo questa partita prenoterà un campo per un’oretta per allenarsi sul serio
Ciao caro, la retrocessione era nell’aria…baruffe in società già da un paio di mesi e giocatori (già pippe al sugo in condizioni ottimali) sempre più scoglionati.
🙂
Purtroppo x voi i derby di campionato sono solo 2 a stagione.
Ma infatti lo scudetto Milano lo abbiamo vinto noi😂😂 e per ora che sofferenza Cobolli
Cobolli ha finito presto di soffrire..
E godiamoci anche Andrea Pellegrino.
Davvero una bella storia di sport la sua.
Quando si dice .. una favola !
Inconcepibile quello che è successo ieri a Parma al 96° : due giocatori si strattonano l’arbitro fischia il fallo in attacco, poi richiamato dal VAR assegna il rigore per la Roma.
Puoi far guardare varie volte l’azione incriminato a varie persone ed otterrai sempre risultati differenti perchè non esiste una verità assoluta : allora dovrebbe contare quello che ha visto l’arbitro in diretta e cioè fallo in attacco ed il VAR non doveva richiamare l’arbitro.
Ricolo poi quello che è successo a Como quando nella stessa azione c’erano due rigori netti per il Verona non visti dal VAR.
In effetti se c’erano sospetti sull’uso del VAR per mainpolare i risultati delle partite da oggi possiamo stare tranquilli.
E’ quello che sto sostenendo da un pezzo. Il VAR deve intervenire SOLO se richiesto dall’arbitro, e l’arbitro deve prendere e comunicare al pubblico la sua decisione di campo PRIMA di chiedere il supporto del VAR.
Ma se adottassimo queste due semplici regole sarebbe più difficile utilizzare il VAR a comando.
Salve
Questa mattina ho scritto un bel pippone dei miei, l’ho inviato, ma poi l’ho modificato correggendo UNA sillaba (giuro) sbagliata.
Salvandolo, il sistema mi ha scritto “in attesa approvazione”.
Ma non lo vedo pubblicato.
Qualche intoppo?
Grazie ciao
La Mano nera, anzi nerazzurra, interista.
Hai magari scritto sul bel rigore che han dato a Nkunku?
Hello,
Proprio te li cerchi, i pollici verso…
Visto che c’è la domanda, rispondo con una breve sintesi di quanto avevo obiettivamente scritto sulle partite di Milan e Roma, come è mio costume.
Il titolo del mio intervento può riassumersi in un “chi è causa del suo mal…“.
Sul Milan: che il rischio Champions l’avevo previsto (rileggi se vuoi l’intervento di qualche giorno fa) e che il pronostico su chi avesse più trappole nelle partite a giocare
– visto il calendario e le motivazioni – era fin troppo scontato.
Che è un miracolo di Allegri essere arrivati così in alto, e che una squadra senza punte di ruolo efficaci e con la disabitudine ad essere cattiva e precisa sotto porta non può funzionare a lungo, e l’assenza di Modric toglie sicurezza e fiducia ad entrambe le fasi di gioco.
Che la “grande reazione” finale è la solita interpretazione da finte verginelle di coloro che – per dovere di facciata – sono obbligati a NON vedere l’atteggiamento caritatevole dell’ultima mezz’ora dei difensori dell’Atalanta, che marcavano a 2 metri di distanza con dei “prego si accomodi, che vi facciamo pareggiare”.
Ma non siamo stati capaci neanche di scartare il regalo.
Ragionamento parallelo anche per la partita di Parma, dove i difensori invece volevano chiuderla presto: praterie centrali, nessuno che saltasse sulle palle in area e (guardate le immagini) da ufficio inchieste il ridicolo tuffo di Suzuki sul primo gol, che anziché distendersi si poggia sul gomito facendo finta di allungare il braccino.
I gol degli attaccanti del Parma (che forse non erano stati avvisati dai compagni della difesa) sono stati addomesticati nel finale concitato e dalla “grande reazione” (cfr sopra) della Roma.
Del rigore al 140° minuto, dell’intensità e dinamica simile a quella su Nkunku, hanno già detto tutto ed è inutile parlarne.
Riassumendo credo che:
1) per lo stato di assoluto panico e sbando tecnico e mentale della squadra adesso incapace di vincere partite VERE;
2) per il fatto che la prossima partita sarà contro la squadra di De Rossi;
3) per l’assenza di dirigenti “di peso” nel Milan e mancanza di valenza diplomatica con quelli delle altre squadre coinvolte nelle partite con le avversarie (caratteristiche necessarie in tutti i finali di campionato);
4) perché reputo impossibile – vedasi punto 3 – un qualsivoglia risultato favorevole regalato al Milan da Lazio, Fiorentina o Torino. Ma a questo bisognava pensarci molto prima.
in Champions andrà la Roma, che mi sta comunque simpatica.
E in un certo senso, provo anche un sadico piacere perché certifica la bocciatura della ZERO strategia a medio-lungo termine dell’attuale proprietà dell’ACMilan e delle competenze (o meglio incompetenze) di chi fa il mercato scavalcando i pareri di allenatore e DT e sperperando milioni su bidoni che in confronto Vampeta e Darko Pancev erano Crujiff e Gerd Muller…
Salutoni obiettivi
Per esperienza personale può accadere.
Se sei registrato e in un caso come quello che hai descritto di colpo non vedi più il tuo post fai un logout e ri-logati.
Se anche dopo il nuovo login non lo vedi caricalo di nuovo daccapo (proprio nell’ottica di questo tipo di evenienze è sempre bene non scrivere direttamente nella finestra del blog ma su un programma di testo esterno per poi incollare nel blog .. almeno per chi sa che gli potrebbe capitare di correggere qualcosa .. perchè poi ci sono quelli che non sbagliano mai e che quindi non debbono correggere nulla – nemmeno una virgola – ma quello è un altro discorso .. quelli sono i fuoriclasse) 😊
Hai ragione
Di solito faccio così, scrivo separatamente ed incollo.
Ma oggi, chissà perché, no.
Pazienza, il blog si è perso una memorabile pagina di analisi e considerazioni…
Sono sicuro che in molti stanotte non ci dormiranno su 😊.
Eh sì .. sonni disturbati per chi segue il calcio e soprattutto per chi lo segue anche attraverso il Bar Sport.
Magari in molti non dormiremo – oltre che per la mancanza delle tue – anche per aver letto analisi e considerazioni che avrebbero invece ben meritato di venir risucchiate in questo piccolo bug del Blog e che tuttavia “l’hanno scampata”.
Si cazzeggia naturalmente .. probabilmente per scaricare la tensione di queste ultime due giornate.
Scusate se mi intrometto nelle vostre diatribe calcistiche , Milan in champions o meno che dopo tutto chi se ne fotte a parte naturalmente i vertici della società che ci vedono dei bei soldoni da incassare , quello che mi ha sconvolto e non poco è la frase detta da tal Glenn gibbins del partito reform UK ( estrema destra Ca’ va sans dire ) e eletto nel 26 , la frase si riferisce agli nigeriani ” dovrebbero fonderli tutti e riempirci le buche delle strade ” testuali parole ma quel che fa schifo oltre a le parole di quel coglione è che è stato pure eletto e poi uno di chiede perché non ho fiducia nel genere umano , però ogni tanto ci sono anche buone notizie , i torturatori , aguzzini , assassini israeliani hanno rilasciato Thiago Avila e Saif Abu Keshek , c’è ancora speranza ?
Temo di no…
C’era uno, qui, che si intendeva di calcio. E se la rideva, un mese fa, quando gli ho fatto notare che il Milan non arriva a 70 punti e la Roma può benissimo prendersi il suo posto in Champions.
Se è ancora dei nostri, gli domando: ce lo vedi De Rossi a scansarsi col Milan per dare un dispiacere alla Roma?
Allora guarda .. per natura non ho la ‘coda di paglia’ e dunque non sono portato a riconoscermi d’emblée nel tuo sommario identikit (anche perché – nel caso di me trattassesi – cose come che si intendeva di calcio e se la rideva le troverei eccessivamente semplificatorie).
Qualche sospetto, tuttavia (che di me trattasi), ce l’ho.
Se così fosse, però, non parliamo di un mese fa ma semplicemente della settimana scorsa (lo dico contro il mio interesse): d’accordo che nel calcio il tempo vola ma .. non esageriamo.
Il punto, tuttavia, non è questo, ovviamente.
Il punto è che “non rilascerò dichiarazioni sul Milan” 😊 fino al termine del Campionato: troppo delicata, infatti, la parabola finale di questo campionato dei rossoneri ma soprattutto trovo che a 180 minuti dal termine della ‘telenovela’ le analisi lascino il tempo che trovano .. sono troppe, infatti, le variabili di ogni genere che possono influenzare queste tre ore di gioco perché sia possibile mettersi lì col bilancino a pesare i grammi di possibilità dell’una piuttosto che dell’altra fra quelle ancora in corsa per qualcosa.
A 180° dal termine per me vale la regola del guardare e tacere, di parlare non mancherà poi modo.
Una cosa però è certa: ed è che se – per mezzo di altre due giornate (le ultime del Campionato) di totale masochismo – i rossoneri dovessero fallire l’obiettivo Champions non avrò alcun tipo di problema nel riconoscere di aver cannato lo scenario di fine torneo che ragionevolmente mi ero prefigurato per loro, figuriamoci ..
Da un lato, infatti, penso che se tutti i problemi della vita fossero questi chiederei immediatamente dov’è che debbo firmare .. e dall’altro ho sempre pensato che se Fabrizio aprisse una sezione del Blog destinata a raccogliere le stime, le ipotesi, le supposizioni, le congetture e le previsioni dei bloggaroli poi contraddette dalla realtà potrebbe andare facilmente incontro a problemi di spazio sul server e di certo avremmo tutti (nessuno escluso) di che (auto)divertirci.
Riguardo, infine, a De Rossi .. nell’orripilarmi il solo pensiero che qualcuno possa scansarsi (e nel riconoscere a DDR di non averlo fatto neppure con la sua Roma due mesi fa) trovo che in fondo non abbia molta importanza quello che posso pensarne io quanto piuttosto ne abbia quello che succederà concretamente sul terreno del Ferraris domenica prossima.
Se poi si è trattato di uno “scambio di persona” che dire .. mi ha fatto comunque piacere scambiare qualche opinione con te.
Trattavasi di te, naturalmente. Era giusto un mese fa, il giorno dopo l’Udinese.
Settimana scorsa invece ti ho rimbeccato perché – in deroga al sacro principio del guardare e tacere – davi un bel voto generoso di fine stagione ad Allegri.
Qui lo si diceva a proposito dello scudetto di Pioli: ma è piuttosto il Milan di Allegri che ha imbroccato una mezza stagione abbondante di overperformance, e adesso se ne ritorna mogio mogio al suo posto naturale…
Avrei chiesto volentieri la tua opinione proprio sulla parabola di Allegri, sullo sfondo dei casini societari – ma posso anche aspettare la fine del tuo silenzio stampa.
Temo tu ti confonda.
Approfittando infatti di uno dei più classici ‘servizi’ familiari (attesa moglie sotto studio podologa) ho dato una veloce occhiata alla pagina riferibile all’infausta zuppa casalinga subita ad opera dei friulani e l’unica cosa che mi ero limitato a dire (concordando col @Il soldato Ryanair – che parlava di ‘imbarcata assolutamente salutare per mettere in chiaro le cose in vista della prossima campagna acquisti e cessioni’) era che ‘rispetto allo sfacelo dello scorso anno un passo in avanti era stato fatto (tendo a pensarlo tutt’ora perché la stagione scorsa me la ricordo bene) e che tuttavia le cose da sistemare restavano tante .. e qualche punto in più e un risultato positivo contro l’Udinese avrebbero corso il rischio di farcelo dimenticare confondendolo dietro una stagione tutto sommato fino a quel punto lusinghiera per quelli che sono gli attuali standard del campionato italiano’ (eravamo allora stabilmente terzi).
Diciamo che se fossi uno le cui opinioni vengono tenute in grande considerazione a Milanello dovrei concludere di essere stato preso troppo alla lettera.
Ti dico di più: sempre quel giorno, complimentandomi con il Como per il suo cammino ero anche giunto ad augurarmi – un po’ provocatoriamente e ritenendolo un segnale maggiormente produttivo per le prospettive del disastrato calcio italico – un accesso champions dei lariani in luogo di una qualunque (tra cui il Milan) delle scontate e svogliate big che lo stavano così contraddittoriamente anch’esse inseguendo .. questo per dirti di quale potesse essere già un mese fa il mio afflato nei confronti della stagione rossonera.
Non credo, insomma, si possa esattamente dire che un mese fa ‘me la ridessi’.
Ti confermo invece il mio ‘silenzio stampa’.
Considera, infatti, che se fino a tre o quattro turni dal termine qualcosa mi sento ancora di dirla .. a due proprio no, a due davvero solo tacere e guardare (ovviamente per quanto mi riguarda).
Perché a due siamo in un contesto nel quale si gioca tutto (da parte di tutte) sulle energie nervose e sulla capacità di ricavarne gli stimoli giusti per fare bene oltre che su quella di limitarne gli effetti negativi e le insidie che pure comportano .. per non dire (mi ripeto) delle mille variabili accidentali di ogni genere che possono condizionare i due ultimi – decisivi – turni del campionato.
Ma a campionato finito lo romperò, naturalmente, magari anche per ammettere – se del caso perché no – la tua tesi dell’overperformance: che in fondo non confligge con la possibilità di aver fatto comunque un passo in avanti – seppure più o meno confacente alle aspettative – rispetto alla totale dissoluzione della precedente stagione e con la constatazione che a Milanello – in prospettiva – di lavoro da fare ce n’è tantissimo.
Diciamo che a bocce ferme e a mente fredda di considerazioni interessanti se ne potranno certamente fare molte, sul Milan così come su tutte le altre.
E il tuo riferimento all’ipotesi poi che la Roma possa svegliarsi mi ha restituito un pizzico di buon umore […] (perché se lassù in questo momento c’è una squadra che forse sta messa peggio del Milan è proprio la Roma).
Nessuna confusione, mi riferivo a questo, post Udinese. E a quest’altro, post Sassuolo:
[…] entrare in CL da terza o addirittura da quarta non è esattamente il massimo della vita ma insomma… che l’obiettivo l’abbia centrato non ci sono dubbi.
Del fatto, poi, che buttarsi sotto un treno sia un progresso significativo rispetto al lasciarsi morire di inedia, ciascuno pensi quel che meglio crede.
Salve a tutti. Posso essere logorroico? Sì grazie. Vedo il Duomo dall’ufficio e le rondini volare, ed ho 7 minuti di tempo. Allora, ho visto solo gli highlights della Juve. Il secondo gol annullato in Europa non lo avrebbero annullato, credo. Perchè lo fanno? Chi prende mazzette? O è tutta una interpretazione del calcio tutta nostra per cui poi ci sbattono fuori a calci in culo dall’Europa mentre protestiamo per il fallo non fischiato? Boh.
Waters non mantiene le promesse e capisce cosa dico. Se prometti un disegnino, devi fare un disegnino, e non mettere la Caselli. 🤣.Ahia. Sarà stato il buonvino che beve.
OT, a proposito di buonvino ho visto il telefilm tratto dal libro di Veltroni sulla Rai. Mi sa che se il libro è sulla falsariga, evviva la AI generativa, scusa Valter, ma fa proprio cacare e lo pubblicano solo perchè hai connessioni.
Highlights Roma. Beh sul rigore a tempo scaduto torniamo alla domanda. In Europa npn lo davano mai. Si tengono in due. Chi prende mazzette? O è una interpretazione.
P.S. L’Inter assolutamente merita di vincere questo scudetto, almeno sul campo. A presto.
Ormai è così: è evidente come operano le “autorità” del calcio italiano (Lega, Federazione, AIA e Lissone).
Ma i giapponesi sull’isola continuano a dire che sono loro quelli danneggiati, dopo aver conquistato uno scudetto con 4 giornate di anticipo e mettendo gli artigli su quello scorso del Napoli, che vogliono cartonato anche quello.
Su Veltroni e l’editoria italiana, che dire? E’ come il calcio italiano, se non hai connessioni non ti cagano. Anche se sei Stephen King o Dante Alighieri.
Che problema hai sullo scudetto conquistato 4 giornate prima?
Chi lo doveva vincere?
Chi sta 30 gol in meno?
In un campionato meno corrotto lo dovevamo vincere 8 giornate dalla fine…
Confermi di essere giapponese?
Certo. Wagyū certificato.
Non viene dato un gol alla Juve e viene regalato un rigore alla Roma, vai con le mazzette e alla fine quel pistolotto avvelenato sull’Inter che su questi due svarrioni arbitrali c’entra col caxxo….
Si fa gnetta la pulonga, direbbe un mio amico d’infanzia…
2010 nessuno, lo dico per l’ultima volta perchè è evidente che tu mi metti in testa cose diverse da cosa dico e mi spiace. I miei pensieri sono 😂 questi. A me che la Juve vada o meno in CL frega un caxxo, se merita il Como che ce ne ha date 4 ci vada il Como. Il mio giudizio su il gol ed i rigori non ha nulla a che fare con Juve e Roma, ma avrei la stessa idea se giocassero a calciobalilla rossi contro blu.
Di che pistolotto anti inter parli nel post precedente? Sai cosa penso, lo ho detto, ma nello specifico del post precedente ho scritto solo una cosa scherzosa a Waters ed ho detto che almeno sul campo l’Inter ha meritato. Insomma un pò di ironia anche quando si legge.
PS sulle mazzette? Guarda, per molto meno nella scienza si è capito che girava corruzione e la si è risolta. Molto meno di cosa si vede in serie A, di questo stai sicuro Ciao
Guarda, ripeto una domanda che feci a metà stagione, con solo @Chakkko che rispose democristianamente svicolando. Negli episodi in cui è intervenuto il VAR, l’Inter ha ricevuto più vantaggi o subito più svantaggi?
Ormai anche la giustizia si è resa conto che da Lissone gestiscono un “sistema” con il beneplacito di Lega e Federazione. Cui prodest questo sistema?
Sicuramente, non alla Juve. E l’evidenza è ormai evidente.
Guardo, e ti dico prima di tutto che non li ho contati, non me ne faccio un’ ossessione fossero anche tutt’ a nostro svantaggio e non lo sono.
Dico che l’Inter ne ha avuti a vantaggio e a svantaggio e questo sistema, com’ è e come non è , è ancora ben lungi dall’evidenziarsi
Nettamente svantaggi…
non ho ovviamente visto la ficscion, ma ho letto sfortunatamente il libro: uno dei più brutti dell’ultimo anno, forse anche degli ultimi due anni.
Però, infliggersi la lettura di un libro di Veltroni è roba da von Sacher-Masoch…
Saluti
hai ragione, in effetti, potevo anche immaginarlo. Ma non credevo così tanto
Va be’…due gol entrambi evidentemente irregolari nei 10 minuti di recupero mi pare di non averli mai visti prima…Ascione se ci sei batti un colpo…
sinceramente a me anche il primo gol della Roma sembra irregolare, Cristante a centrocampo sembra colpire la gamba dell’avversario e non la palla.
E il gol di Pellegrino non andava annullato, il compagno di squadra non interferisce con la traiettoria della palla
Ho letto parecchi commenti che sostenevano che Leao rendesse poco perché schierato in un ruolo che non è il suo.
Ieri sera, nonostante le formazioni ufficiali lo dessero “seconda punta”, ha giocato nella sua posizione naturale, largo a sinistra, e mi pare abbia fatto peggio del solito.
Uscito Leao il Milan ha cominciato a costruire occasioni, e ha rischiato di pareggiare una partita che era già strapersa.
Mister più di 100 milioni…
Esatto, Leão fa cacare e basta, Allegri avrebbe dovuto estrometterlo dalla squadra molto tempo fa e dare spazio agli altri, che per quanto scarsi almeno qualcosa fanno.
A parte quello, comunque, il Milan ha altri due problemi ancora più gravi: lo scadimento di forma di Pulišić (o si sta volutamente risparmiando in vista del Mondiale?) e soprattutto lo sbandamento della difesa, che francamente non riesco a spiegarmi. Se poi ci aggiungiamo l’infortunio di Modrić, ecco che la frittata è fatta.
Le squadre hanno bisogno di equilibrio. Se il centrocampo fa filtro, una difesa mediocre non subisce gol. Se l’attacco fa gol, il centrocampo può giocare più rilassato e diretto.
Nel Milan, la difesa è mediocre. L’attacco è assente. Per cui i centrocampisti devono cantare e portare la croce.
Se Rabiot e Fofana non si proiettano, non si crea nulla davanti. Però, se si proiettano, lasciano scoperta la difesa e Modric deve giocare basso.
Peraltro, Fofana, con quei piedi, sarebbe meglio che non avanzasse. Dovrebbe rimanere a fare filtro e far giocare di più il saggio croato.
Insomma, il Milan avrebbe dovuto risolvere il problema davanti, facendo piazza pulita dei mezzi giocatori che si vedono solo quando hanno la palla (sì, parlo di Leao).
Eh, lo sbandamento della difesa e l’infortunio di Modric, secondo me, sono legati a filo doppio… Modric gioca più arretrato nel Milan rispetto a quanto faceva nel Real, e dà equilibrio a tutta la squadra. La difesa del Milan non è impenetrabile, se la lasci più scoperta del solito va in sofferenza.
Nel primo gol dell’Atalanta ci sono sei/sette metri fra le due linee di difesa milaniste in area, e la palla arriva proprio lì.
Nel secondo gol non c’è nessuno sulla linea di passaggio di De Ketelaere a Krstovic, che si trova in uno contro uno in piena area.
Nel terzo gol, quando Leao perde palla Ederson trova una prateria davanti, nonostante il Milan abbia sei uomini sotto palla.
Poi, certo, anche i difensori hanno commesso errori individuali, ma tutti i gol sono nati nella zona in cui di solito gira Modric.
Non dico che con lui in campo avrebbe vinto il Milan, ma non credo che avrebbero preso quei gol.
Mmm, è vero che l’infortunio di Modrić ha contribuito, però i malesseri della difesa mi pare che siano iniziati ben prima. In generale mi sembra di vedere molti giocatori in affanno dal punto di vista fisico. Sarà anche colpa della rosa ridotta, come sostengono in molti, ma più probabilmente di una preparazione sbagliata.
MILAN – ATALANTA 2 – 3
Scontro duro per i diavoli, la Dea è sempre difficile da addomesticare. Arbitra Zufferli, al VAR Di Paolo.
Tiretto di Ricci, palo esterno di Rabiot, poi su una palla al limite dell’area del Milan, Ederson sfodera un tiro angolato su cui Maignan non arriva, 0-1. Dopo altre occasioni mancate dai nerazzurri per un soffio, Zappacosta entra in area, vince un contrasto e da due passi batte Maignan, 0-2. Gimenez impegna a terra Stecchino, giallo a Leao che poi si pappa il gol davanti a Stecchino..
Ripresa: entrano Nkunku e Kossounou, perde palla Leao, contropiede fulmineo atalantino, Ederson pesca il Raspa che spara un gran sx che si infila nel sette piegando le mani di Maignan, 0-3. Dentro Bellanova, tiraccio di Leao, dentro Fofana, Fullkrug e Athekame, tiraccio di Nkunku, entrano Ahanor e Pasalic, Stecchino salva su Nkunku, giallo a Hien. traversa piena dello scatenato Nkunku, entra Estupinan, punizione di Ricci e gran capocciata di Pavlovic, 1-3, gialli a Estupinan, Rabiot e Saelemaekers, tiro alto del Raspa, contatto De Roon-Nkunku, per Zufferli è rigore, botta di Nkunku sotto la traversa, 2-3. Gialli a Krstovic e Bellanova, Gabbia di testa spedisce a lato, ma il tempo è ormai finito, la Dea ha beffato il Diavolo.
I migliori: Pavlovic e Nkunku da una parte, Hien, Ederson e il Raspa dall’altra. Zufferli impreciso in varie occasioni.
P.S. Tripudio per le avversarie dei rossoneri: gol di Vlahovic al 10” e di Malen su rigore al 100′, che Allegria!!!
Per la chiusura del Campionato, al Napoli mancano tre partite e, secondo me, potrebbe raccogliere da 0 a 9 punti che porterebbero la squadra da 70 a 79 punti. La terza e la quarta hanno 67 punti e potrebbero arrivare a 74 punti mentre la Roma potrebbe arrivare a 73 punti e il Como a 72 punti.
Se qualcuna di queste squadre perderà qualche punto, le cose si complicheranno e il campionato potrebbe avere una coda. A quel punto riusciremo a vedere finalmente qualche partita vera dove le squadre non si metteranno d’accordo per il pari come hanno fatto in Milan – Juventus. Manca poco e posso dire: “Staremo a vedere”.
hai penalizzato la Juve di un punto per via degli schiamazzi al semaforo?
Ma no, solo per errore. Attualmente, complice anche il cattivo tempo, al semaforo si vedono pochi tifosi.
Ragionamento raffinatissimo che va riferito pari pari alla assegnazione dello scudetto data la scontata retrocessione agli inferi dell’Internazionale di Milano…punterei sulla Roma…
Povero Cinghialone, lo scorso anno ti tuffavi sul fallimento, poi ti sei accorto che la Juvemtus ha più debiti, inoltre Oaktree si compra ELkann e gli fa fare il nanetto da giardino😀
occhio che il napoli ha 3 partite da giocare e le altre solo 2, per cui + di 6 punti non possono fare. Direi che al Napoli basta 1 punto su 3 partite che mi sembra un obiettivo possibile.
“al Napoli mancano tre partite e, secondo me, potrebbe raccogliere da 0 a 9 punti”.
Ma non mi dire!
🙂
Ugo allora festeggiamo l’evento? Il Frosinone promosso, la Ciociaria ritorna in serie A!! Un po’ di feste anche a Ceccano o no?
Tu sei pazzo.
Un ceccanese non tiferebbe mai per quelli del capoluogo, manco sotto tortura.
Personalmente, a me del Frosinone frega una ceppa fritta, totale indifferenza.
Tendente all’astio.
🙂
p.s. : vera forza del Frosinone, comunque, il Presidente Stirpe (lo conosco da 30 anni), veramente molto, ma molto in gamba, un pò sulla stessa falsariga di Squinzi del Sassuolo.
si tratta di una formula scaramantica, giusto per introdurre un discorso semplice semplice, di quelli che posso capire anch’io.
Deduzioni maligne da VAR e calendario: il Como doveva andare in Europa e ci va, la Roma in CL anche, la Juventus no, il Milan forse….. Ma che malignità. 😱😂😂😂. Seduti in riva al fiume, aspettiamo…
Congratulazioni al Barcellona per lo scudetto vinto contro gli acerrimi rivali.
Da segnalare che avevano 4 giocatori sotto i 23 anni in campo (e non giocava Yamal), e solo uno sopra i 30 (la vecchia conoscenza Cancelo), almeno fino a che è entrato Lewa a fine partita.
E 9 su 11 qualificabili per la nazionale spagnola, almeno la metà di loro usciti proprio dalle giovanili del Barça. Impressionante.
Non capisco come facciano gli spagnoli (ma anche gli inglesi e i francesi) ad avere giovanili così di qualità quando hanno i campionati pieni di stranieri esattamente come noi.
Ma non è che quella degli stranieri che rubano il posto ai giovani italiani sia solo una scusa? Chiedo per un amico sovranista
Non lo so come facciano, ma forse non sono imbottite di ragazzi forestieri come le nostre giovanili? Domando perché davvero non lo so.
Hanno delle norme sulla cittadinanza un po’ più intelligenti delle nostre. Da noi i ragazzi nati in Italia da genitori stranieri sono stranieri almeno fino ai 18 anni + 2 anni di attesa dopo la presentazione + 250 Euro di contributi.
Quindi i “ragazzi forestieri” sono molti meno di quelli che si pensa.
Azz, forse il primo pollice su che ti abbia mai dato
Beh, che le norme sulla cittadinanza di ragazzi nati in Italia da genitori stranieri e che in Italia hanno fatto tutto il loro percorso educativo siano a dir poco barocche per non dire demenziali è pacifico.
Quindi, non appena emetteranno la sentenza e manderanno l’Inter in B (o in C vista la gravita’ della corruzione), se la Juve dovesse agganciare il Napoli, le assegnano lo scudetto? Che finale pirotecnico che ci aspetta.
S’usa dire nelle nostre bettole: cala cala fo scopa!
la regola è che lo scudetto lo danno alla terza classificata: per quello il Napoli sta cercando di farsi raggiungere
Stai sereno Darth Totò e mentre guardi sti film invece dei pop corn sgranocchia pasticconi di maalox
Intendi se aggancia il Napoli e il Milan sorpassa entrambe.
Povero diavolo, che pena mi fa (cit.)
Malen è stato davvero l’acquisto di cui aveva bisogno la Roma, altro che l’inutile Dybala che, come da me previsto a inizio campionato (mentre tutti stavano qui a incensarlo) ha passato più tempo fuori dal campo che sull’erba.
Complimenti a chi ha notato l’olandese.
aaah coso, lascia stare Dybala
Dici Dybala quello che ad oggi ha fatto gol ogni 160 minuti giocati?
Malen ne ha fatti 13 in 16 partite.
Si anche Pjatek ne fece 20 in 20 partite …poi restarono 20 dopo 150 partite… 😉
Quindi? Vuoi forse negare che Malen abbia avuto un impatto clamoroso sul campionato (della Roma)?
No. Voglio dire che Dybala ha una storia che ne definisce il valore Malen ancora no.
Oddio…storia…
Dai, Ugo… in Italia più di 500 partite con quasi 200 gol, cinque scudetti, 4 coppe Italia, 1 supercoppa, non sono una storia?
detto da uno che esalta Thiago Motta, prospettandogli una carriera alla Luis Enrique … (e forse, ma non sono sicuro, difende David)
C’e’ chi prende Openda,David,e Zhengrova, e chi Malen.
Complimenti…
D’accordo su Malen, meno su Dybala: è uno dei pochi che inventa dal nulla anche contro avversari forti. Purtroppo ha pagato una gestione medica sbagliata e un impiego da falso nueve: non ha il fisico adatto.
Se guardiamo le medie punti della Roma, con lui titolare sono 2.16 e senza di lui 1.58. Malen sta facendo bene (1.88 di media, rialzando la squadra da un momento difficile).
Peccato non averli visti abbastanza insieme, a prescindere dal tifo.
ps> non ti ho spolliciato io.
Soprattutto al Milan , e meno male che l’ Atalanta non ha traguardi da raggiungere.
Con il Milan in caduta libera tutto è possibile (al momento in cui scrivo è sotto 0-3) al punto che anche il Como, calendario alla mano, può ancora sperare in qualcosa di davvero grosso.
Certo che se si fa segnare anche da Raspadori… proprio caduta libera. E Leao non disponibile per il Genoa
Se alla penultima giornata Gasperini vince il derby e così facendo sorpassasse il Milan, sarebbe proprio epico. É pur vero che il Como ha davanti solo squadre materasso, il colpaccio non è poi così improbabile
Leao non disponibile,forse è meglio…
Penso anch’io, un equivoco un meno e un giocatore in più.
Scusa Fabrizio ma dà molto fastidio a chi? Ha il derby alla prossima e in qualsiasi confronto diretto (anche dalle classifiche avulse) ne esce perdente. Anche col Como, se non recupera tipo 8 gol di differenza reti… Semplicemente lotta per sopravvivere in Europa, dato che se l’inter non vince la Coppa Italia i posti si riducono di uno.
Fabrizio sto cenando con amici, un semplice risotto con assoluto di piselli e prosciutto crudo- Galloni – con tortafritta, mi stan facendo delle domande alle quali non so rispondere, puoi AIUTARMI?
Mah se Dossena da della scimmia a Davis – sembra con testimone – non mi pare che ci sia tutto il can can che è uscito dal caso Acerbi/ Julio Cesar?
E quasi in ogni partita si sono viste simulazioni come Bastoni/ Kalulu…
Il rigore di Parma Roma per me c’era, lieve abbraccio ma li danno…
Ah mi stanno dicendo che in Inter/Roma un abbraccio- minimo 5 secondi più prolungato – non h avuto lo stesso seguito
Mi stanno fdcendo che la maglia che indossi è importante
Ma io non ci credo…
Ciao
“E quasi in ogni partita si sono viste simulazioni come Bastoni/ Kalulu…”
Dici? Peccato che millemilamigliaia di tifosi di ogni dove, NON JUVENTINI, pensino esattamente il contrario.
Ma magari hai ragione tu …
Ah, vedo che la Sindrom di Calimero colpisce anche te
O era solo un bicchierimo più della norma di buon Lambrusco? (riserva speciale della cantina Ciap-Aneuf, naturalmente – la migliore)
Nelle mie Contrade il Lambrusco viene definito uno dei peggiori vini. Di gran lunga meglio una gazzosa
CVD… il Lambrusco di Sorbara è vino DOC nonché DOP, già i Romani ne celebravano la qualità: della “Vitis lambrusca ” ne parla Catone nel De Agricoltura e pure Plinio nella Naturale Historia, essu’, va bene che avete tenute come l’Ornellaia, però eh?
Credo che per il DOC riferito al Lambrusco s’ intenda d’oc casione…
Ovvio😌