Inter e Juventus, vincere non lascia sicuri…

Siamo ormai ai dettagli, ma anche questi contano. L’Inter dopo le scudetto ne fa tre alla Lazio e ora si chiede se, accertata la superiorità tecnica e agonistica dell’Inter sulla Lazio, poi può dirsi certa che altrettanto potrà essere in finale di Coppa Italia, da cui dipende il famoso e reclamizzatissimo “doblete” di cui tanto si parla. Ho già spiegato che tra tutti i “doblete” possibili nella combinazione di Champions League, Campionato e Coppa Italia (tre), il “doblete” Scudetto + Coppa Italia è l’ultimo. Ma l’impresa ha il suo fascino e persino per la Lazio una Coppa Italia, dopo una stagione tutta sott’acqua, vorrebbe dire parecchio. Nessuno può dirsi sicuro insomma che Lautaro, Sucic e Mkhitaryan possano fare comodamente altrettanto.

  E conta pure il dettaglio pesantissimo del gol di Vlahovic al Lecce. Per una partita intera la Juventus ha fatto la stessa figura della partita col Verona (non so che peso diate ai gol annullati, ma comunque contano zero). Per fortuna della Juventus, Vlahovic aveva fatto gol dopo una manciata di secondi per cui alla fine i tre punti sono salvi e ora tocca agli altri. Si potrebbero fare tanti ragionamenti su questa Terra Promessa della Champions League, da cui dipende pare il successo o il fallimento di tutti i protagonisti in campo e in panchina, mah… 

⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca

Lascia il tuo commento qui sotto👇

***

RISULTATI 36a GIORNATA

Powered by365Scores.com

CLASSIFICA 36a GIORNATA

Powered by365Scores.com

***

 

⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca

Lascia il tuo commento qui sotto👇

***

🔗 Seguici anche su Facebook e X:

🔴 FATTI UN GIRO DENTRO BLOOOOG!

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest

45 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Gennaro

Un altro 26enne il cui percorso sembra essersi un po’ arenato è Tonali. Passato al Newcastle nell’onda dei grandi investimenti sauditi, ci si aspettava potesse inserirsi in un progetto di vertice. Ma i sauditi non sono proprio delle cime (lo si vede chiaramente in politica estera, per non parlare del ridicolo progetto The Line, ora ufficialmente fallito). Oggi un pareggio incolore in una squadra incolore, che si trova a metà classifica senza stimoli. Sembrava una partita da Serie A, moscia e con solo 30k spettatori

Anche per lui ora il momento della veritá – si fará avanti una grande o no? Il suo entourage lo avrebbe proposto a diversi top club europei, ma al momento non si registrano movimenti concreti, nonostante la buona considerazione in Premier League.

Peccato, da italiano resta comunque l’auspicio che più giocatori italiani possano misurarsi stabilmente nei campionati di massimo livello

Obizzo da Montegarullo

Per non parlare del fallimentare progetto della lega professionistica LIV, pensata in funzione anti PGA (il torneo pro statunitense che è il più importante del mondo) che ha visto i sauditi tramite il fondo sovrano PIF sperperare qualcosa come 5 miliardi di dollari.

Gennaro

Ah, quella del torneo di golf mi è nuova

Obizzo da Montegarullo

Per far partire a bomba la lega LIV hanno ingaggiato un sacco di gocatori pagandoli cifre assurde: Jon Rahm 600 milioni di dollari, Phil Mickelson 200 milioni, Dustin Johnson 250 milioni, Bryson de Chambeau 200 milioni, ecc., e questo solo per gli ingaggi senza contare i premi multimilionari nei tornei. L’idea era di fare concorrenza al PGA tour ma nonostante i grandi nomi presenti la LIV non ha funzionato (a parte per i giocatori, naturalmente, che hanno fatto letteralmente incetta di dollari a milionate) e gli introiti sono stati largamente inferiori alle attese. Dopo aver buttato alle ortiche ben 5 (cinque miliardi) di dollari il fondo PIF si è sfilato lasciando la LIV (che ora dovrebbero chiamare LXXII, essendo passata da 54 buche a torneo alle più canoniche 72) al suo destino che sembra oramai segnato.
Ora molti giocatori stanno provando a rientrare nel PGA ma i più, compresi Rahm e l’ex n. 1 Johnson, non hanno la carta, ovvero la classifica per giocare e quindi se vorranno rientrare, oltre ad una sonora multa, dovranno adattarsi a giocare tornei minori per fare i punti necessari. Reed, uno degli gli assi che era passato alla LIV, quest’anno per recuperare classifica partecipa al tour euroafroasiatico (il DP world tour, che poi sarebbe il tour secondario del PGA) che permette di vincere un tot di ammissioni al torneo principale che si gioca negli USA.

Gennaro

Insomma, un disastro totale

Waters

Jashari 37 milioni
Openda 45
Sucic 14

Capite perché l’Inter domina, o devo fare il disegnino?

Nicola Romano

Per me ci vorrebbe un quadro .

commentanonimo

Sei come i bambini 🤣😉. Fai di tutto per farti notare sperando qualcuno (come me) abbocchi e risponda, per iniziare un lungo thread in questo blooog, un pò asfittico. Comunque dai, fai il disegnino, vediamo se sei capace.

Waters

Gennaro

Per Vlahovic vale quello che vale per altre “stelle” della Serie A come Leao: loro se ne andrebbero volentieri, e i club sarebbero contentissimi di ricavarci qualcosa (o almeno non perderci), ma la realtà è che non li vuole nessuno. Entrambi hanno 26 anni, se nessuna delle Grandi li chiede quest’anno quel treno non passerà mai. Probabilemente destinati al Leverkusen o al Galatasaray tra un paio di anni, a parametro zero.

Il Regolamento

Qualcuno qui dentro un paio di anni fa scriveva che Leao rischiava di andare a finire nel campionato turco, pensa te…
Per il resto, mi sembrano due situazioni abbastanza diverse: il serbo tecnicamente e tatticamente non è certo un fenomeno, ma è uno che fa quello per cui è pagato, ossia segnare.
Leao sarebbe fortissimo sia tecnicamente che atleticamente, ma è il classico giocatore specializzato nel fare SEMPRE la scelta sbagliata.
Leao, non più tardi di un anno e mezzo fa, qui dentro era quotato oltre cento milioni.

Il Regolamento

Due cose: l’altro giorno scrivevo che per fortuna rientra Vlahovic, sarà scarso quanto volete ma segna.
Il secondo gol annullato alla Juve è semplicemente ridicolo, di recente abbiamo scoperto che si può tranquillamente ostruire la visuale al portiere su un tiro (purché tu sia ad almeno un Koopmeiners di distanza), ma non puoi stare dietro ad un difensore che sbaglia il rinvio, anche se non ricevi palla.
Confermo che il VAR si deve fare I CAZZI SUOI

2010 nessuno

Forse non te ne sei accorto ma proprio secondo quanto lamenti il VAR se li sta’ facendo i cazzi propri, cioè si muove proprio a modo suo.

EroAdAtene

Quando segna la Juve, entrano in azione i nanometri e vengono pure consultati gli aruspici.

Melo

Pensa che una volta, quando segnava la Giuve, si mettevano in azione carabinieri, polizia guardia di finanza e guardia penitenziaria.
Che spreco !
Meglio gli aruspici e i rosicuspici

Modifica il 27 giorni fa da Melo
Gennaro

SINDROME DI CALIMERO: COS’È, COME RICONOSCERLA E SUPERARLA

La sindrome di Calimero è un atteggiamento psicologico caratterizzato da un senso pervasivo di vittimismo e ingiustizia. Prende il nome dal famoso pulcino nero della televisione, noto per la frase: “È un’ingiustizia però!”. Questo stato d’animo porta chi ne soffre a percepirsi costantemente come vittima delle circostanze, incapace di reagire o di cambiare il proprio destino. Sebbene possa sembrare solo un comportamento innocuo, la sindrome di Calimero può influenzare negativamente la qualità della vita, le relazioni e la crescita personale.

https://www.greenmagazine.it/sindrome-di-calimero/

Modifica il 27 giorni fa da Gennaro
Il Regolamento

Questa è la tua guru? Quella che ti insegna il DSM?

1000096725
cartoni&bastoni

la sindrome di calimero gira come il cetriolo globale, attenzione…

Modifica il 27 giorni fa da cartoni&bastoni
Il Regolamento

Quando uno non è capace di entrare nel merito delle questioni e si avvita in teorie parapsicoanalitiche.
Secondo te il gol di Kalulu era da annullare?

Gennaro

Peccato, avresti così tanto da imparare se solo ti aprissi un po’

PS: che minchia vuoi che ne sappia del gol di Kalulu, figurati se guardo Lecce – Juve a scudetto già assegnato … bisogna vedere se è un semplice errore (nel caso, probabile) o una vera e propria persecuzione verso i poveri tartassati tifosi di una squadra di calcio (una calimerata)

Il Regolamento

Ma se non sai di cosa si parla, perché commenti? Il tuo scopo è quello di infastidire? Mi spiace, non ti riesce molto bene

Gennaro

Sigh, quanta aggressività… una bella seduta da Valentina ti farebbe proprio bene

Il Regolamento

Si, immagino che il livello medio per te sia quello. Meglio come psicoterapeuta o in cucina?

Waters

😀

Melo

Meglio se va da Valentino

2010 nessuno

E va bene Bocca, intanto buona domenica, poi visto che tutti insistono con sto ” doblete” , lei compreso, mentre io credo che ai ragazzi della squadra importi solo il piacere di giocare bene tra loro e di finire questa stagione meglio possibile, insomma vista tutta questa claque chiederò alla società di preparare in sede un teca apposita per i doblete, contenti?😎

Waters

Niente da dire,trop fort….
Nonostante le defezioni di Chala,Dumfries,Dimarco, Akanji, Zelensky,l`Inter regola la Lazio – pure lei rimaneggiata – con irrisoria facilità, un tre a zero che non lascia dubbi,grandi prestazioni di Sucic e Dioeuf – sto qua se crede di piú in se stesso diventa fortissimo – e il solito l.Martinez, sono 85 i gol segnati per una annata trionfale,con o senza Coppa Italia.

Come sará l’Inter del futuro?
Il dominio con ogni probabilità continuerà, LUI ha dettato le regole,svecchiamento – andranno via per fine contratto Sommer,Michi,Acerbi,Darmian,forse De Vrii, non è piu nei piani societari Frattesi,in forse Bastoni – e investimento sui giovani italiani.

Il grande obiettivo – inutile nasconderlo – è Palestra, trattare con la Atalanta non e’ facile, – Lookman docet – e per meno di 50 milioni non si mettono a sedere, l’ accordo col giocatore e ai dettagli, vediamo un po’ cosa succede.
Per me – lo avevo segnalato io a Baccin due anni fa – assomiglia molto a Cabrini….non Jonathan eh…

Sembra, intanto, che il portiere Martinez abbia convinto tutti e dovrebbe essere il futuro numero uno con Stankovic secondo.
Rientrato alla base Stankovic centrocampista – questo e forte come il padre – dopo Palestra arriveranno due giovani difensori, Muharemovic e Solet i prescelti dipende poi da Bastoni, ma probabilmente rimane…

uno che però c'era anche prima

Stankovic portiere, non potreste lasciarlo ancora un annetto qui da noi? Noi vi diamo Plizzari, accontentatevi, su…

Waters

Aggiudicato

cipralex

Mah, per la serie B bastano quelli che ci sono…se restano…

Waters

Poveretto…ma riesci a dormire di notte?
Siamo il tuo incubo😀

Gennaro

Dal Canada rimbalzano notizie dell’accordo tra la FIFA e il governo:

  1. blackout di qualsiasi altro evento a partire da 7 giorni prima del mondiale a 7 giorni dopo la fine. Piuttosto che cancellare il Grand Prix e il jazz festival, Montreal ha deciso di tirarsi fuori
  2. esenzione delle tasse sulla vendita del biglietti e del merchandising. Quindi il contribuente canadese paga per il rinnovo degli stadi e per la sicurezza, ma ci guadagnano solo Infantino e i suoi compari
  3. E quanto pagano i contribuenti? Vancouver ha visto i costi lievitare del 300% (da 200M a 600M). Toronto quasi del 1300% (da 30M a 380%)

Ecco, quella è la corruzione di cui si dovrebge parlare, altro che la gomitata di Bastoni

Il Regolamento

Quindi tu sostieni che c’è qualche politico canadese che prende soldi in modo illegale dalla FIFA? Perchè il reato di corruzione è questo.
E il fatto che il Canada abbia vietato l’ingresso all’Iran nonostante la volontà di Infantino, come si colloca in questo quadro corruttivo?

Modifica il 27 giorni fa da Il Regolamento
Gennaro

“Topolino costruisce con pazienza argomenti fantoccio, poi ci si avventa sopra con discussioni infinite. Non per capire, non per chiarire. L’obiettivo è resistere più a lungo dell’avversario e conquistare il trofeo più ambito: l’Ultima Parola.”

Marò quanto sei pesante. Io non sto sostenendo proprio nulla. Ti ricordo però che la FIFA è in teoria un’associazione non a scopo di lucro.

Per risparmiare tempo ti suggerisco di prenderti l’ultima parola subito, dichiari vittoria, e la finiamo lì

Il Regolamento

Ma se vuoi commentare da solo, perché vieni qui a rompere il cazzo? Usa notepad, puoi scrivere quello che vuoi senza che nessuno ribatta

2010 nessuno

Reg….cazzo di qua, cazzo di là, ti sfrizzola proprio il velopendulo eh?

Il Regolamento

Pensi anche tu che dovremmo parlare della corruzione del governo canadese?

Gennaro

Ennesimo argomento fantoccio. Non ho scritto che non voglio che nessuno ribatta.

È che non mi interessa discutere con gente che travisa le parole dell’interlocutore per poi usare le parole travisate come basi di interminabili battaglie. Come stai facendo tu adesso, e come fai spesso.

Il Regolamento

“Ecco, quella è la corruzione di cui si dovrebge parlare”.
“Io non sto sostenendo proprio nulla”.
Amico, hai qualche difficoltà.

Gennaro

Si, questo il tuo giochino… nel mezzo un “c’è qualche politico canadese che prende soldi in modo illegale dalla FIFA” che mi hai messo in bocca

Il Regolamento

Cazzo, ma sai leggere? Tu parli di corruzione, io ti ho chiesto se secondo te qualche politico canadese ha preso soldi.

Chakkko

Speriamo solo di non aver vinto la partita sbagliata.

Saluti

2010 nessuno

Espletata la pratica Lazio senza tanta difficoltà, ma la finale di Coppa Italia sarà diversa…

Nicola Romano

Bonta’ tua .

2010 nessuno

Massì oggi mi sento generoso…

45
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox