Bayern Monaco - Paris Saint Germain 1-1 (Dembélé, Kane). Il Psg in finale di Champions League contro l'Arsenal

Il Psg ancora in finale di Champions League contro l’Arsenal: lo scorso anno prese a sberle l’Inter. Luis Enrique ormai è una superstar della panchina

⚽ Bloooog!
Il Bar Sport di Fabrizio Bocca

Lascia il tuo commento qui sotto👇

***

🔗 Seguici anche su Facebook e X:

🔴 FATTI UN GIRO DENTRO BLOOOOG!

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest

64 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

il ghiro

LAZIO – INTER   0 – 3 
Sei cambi per Sarri nella prima sfida con l’Inter, fuori Lazzari, Provstgaard, Tavares, Patric, Taylor e Isaksen, dentro Marusic, Gila, Pellegrini, Dele-Bashiru, Rovella e Cancellieri, il solo Cataldi in tribuna. Anche Chivu cambia la sua squadra, ci sono sei titolari, e cinque riserve: Pepe Martinez, Bisseck, Diouf, Sucic e Carlos Augusto, unici assenti Calhanoglu e Pio Esposito. Per la sfida di Coppa Italia poi si vedrà, sarà tutta un’altra musica, anche perchè oggi allo stadio non ci sta nessuno, ma giovedì si giocherà davanti all’Olimpico al completo, ci saranno circa 70.000 spettatori. Attenzione al pericolo giallo, Tavares, Taylor e Pedro vanno risparmiati perchè diffidati, rischiano di perdersi il derby. Oggi arbitra Abisso, al VAR Meraviglia.
Tiro di Diouf deviato, sul lunghissimo fallo di Bisseck Thuram tocca di testa a Lautaro, secca girata di dx nel sacco, 0-1. Mano di Gila in area, tutto ok, tiro di Diouf da dx respinto da Motta, Thuram spedisce fuori, errori difensivi dei laziali, tiretto di Noslin, punizione a lato di Barella, gioca solo l’Inter, azione in area laziale, Lautaro e Diouf scambiano rapidi la palla, poi assist al limite per Sucic, sx che azzecca l’angolino, 0-2. La Lazio non riesce a ripartire, nessuno chiama la palla o detta il passaggio, Pep Martinez ha letto la Gazzetta per i primi 45′. 
Ripresa: dentro Frattesi e Bonny, giallo a Pellegrini, errore di xx Motta salva in due tempi su Bisseck, tiretto di Pedro, ciabattata di Frattesi, dentro Provstgaard, Patric e Isaksen per Gila, Rovella e Cancellieri, tiraccio di Basic, entrata dura su Bonny, rosso diretto per Romagnoli che perderà il derby, Isaksen prova a impegnare Martinez, ma prima Carlos Augusto salva il gol, poi lui tira appena a lato, entrano Dia per Pedro (per lui applausi laziali e fischi interisti), poi Luis Henrique e Dumfries, Martinez devia il dx di Isaksen, Luis Henrique salva su Noslin, giallo a Noslin, pasticcia la difesa laziale, palla in area da Bonny a Miki che punisce l’errore, 0-3. Entra anche Lazzari per Marusic, Pellegrini prova a sorprendere Martinez da oltre metacampo, entra il baby Mosconi, ciabattate di Frattesi e di Noslin, giallo a Miki, tiretto di Dia sporcato, tiro alto di Mosconi. Arrivederci tra 5 giorni, stessa arena, ma speriamo musica differente.
Le pagelle: Motta 6; Marusic 5 (Lazzari 5), Gila 6 (Provstgaard 6), Romagnoli 5, Pellegrini 5,5; Dele-Bashiru 5, Rovella 6,5 (Patric 6), Basic 5; Cancellieri 4 (Isaksen 6), Noslin 5,5, Pedro 4 (Dia 5). All.: Sarri (?). 
L’Inter, caricata dalla recente conquista, ha giocato la sua partita, netta differenza di impegno, ma anche di preparazione e di qualità tecnica nell’uno contro uno; i migliori i soliti Lautaro e Thuram, ma bene anche tutti gli altri, in campo e dalla panca. Abisso in tutti i sensi per la Lazio, ma l’arbitro ha sventolato i cartellini quasi sempre correttamente, fesso Romagnoli per il fallo beccato dalla sala VAR, una Meraviglia. Per me c’era pure il fallo di mani di Gila nella nostra area, svarione Abissale. A risentirci giovedi p.v. per la Coppa.

Melo

Bocca mi scusi ma ci sono di più fessi in Italia che hanno abboccato alle storielle della casa nel bosco oppure più fessi rosiconi gobbi in questo blog che hanno abboccato alle panzane dello scandalo Rocchi ?

Gennaro

Intanto Cagliari coinvolto nell’ennesimo episodio di razzismo. La Federcalcio darà una multa al giocatore, come fece con Kean? Non mi sorprenderebbe.
Purtroppo sembra si salveranno questa stagione, ma almeno ci liberiamo del Verona, bisogna anche sapersi accontentare

2010 nessuno

Da non credere…Florentino Perez vuole Mourinho alla guida del Real…

cipralex

Beh, pensa che è riuscito a far vincere qualcosa pure all’Internazionale di Milano…non è un pirla…

Il Sindaco

E non Allegri? 😳

cipralex

Si chiama capacità di gestione ( di uno spogliatoio troppo pieno di campioni), non tutti lo sanno fare…

il ghiro

Punto Lazio n. 44
1. Duello all’ultimo stetoscopio. Ci mancava solo l’ultimo atto di questo teatrino dei pupi messo in scena in quel di Formello. Non bastavano lo scontro Presidente-Curva Nord, il dissenso del Senatore alla candidatura Malagò, i bisticci del trio Lotito-Fabiani-Sarri, i problemi di mercato per l’indice di liquidità. Ora ci si mette anche l’inedita farsa della guerra all’interno della equipe sanitaria biancoceleste, il duo Pulcini/Rodia contro il dott. Italo Leo. I motivi sono ancora ignoti, ma tira aria di bufera tra il Direttore Sanitario & il Coordinatore dello staff medico da un lato ed il medico sociale, il bravo dr. Leo, dall’altro lato. Proprio l’armosfera più adatta per affrontare con serenità gli ultimi obiettivi di una annata finora assai avara di soddisfazioni.
2. I desaparecidos. Forse Sarri aspetta proprio l’ultima giornata per dare una chance ai ragazzi che hanno scaldato la panca per tutte le giornate precedenti, parlo del centrocampista franco-marocchino Reda Belahyane, del trequartista polacco Adrian Przyborek e del centravanti serbo Petar Ratkov. Il piccolo Reda ha già assaggiato la Serie A, prima un anno nel Verona e poi in questa stagione qualche scampolo di partita con la maglia biancoceleste, sempre prove poco incisive se non deludenti. Ma gli altri due ragazzi, Adrian e Petar, comprati a gennaio, finora praticamente non hanno ancora fatto vedere i loro numeri, le loro qualità fisiche, tecniche e caratteriali. Il bisteccone serbo ha giocato solo una manciata di minuti, solo brevissime apparizioni, qualche apprezzabile giocata, un paio di bei colpi di testa e nulla più, troppo poco per un ragazzo preso da quella fucina di talenti che è il RedBull Salisburgo. Il polacchino deve ancora esordire in campionato, il Comandante ci sorprenderà schierandoli insieme per l’ultima di Serie A?  
3. Ma chi ci mette la grana? Tra molte frenate e qualche segnale di ripartenza continua l’iter burocratico della pratica “Stadio Flaminio” presso il Comune di Roma. Qualche nota incoraggiante da parte di Formello e poi qualche dichiarazione più tiepida se non raggelante da parte dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. Ma in attesa dell’avvio della Conferenza dei Servizi, rallentato finora dalle richieste di chiarimenti ed integrazioni alla documentazione presentata sinora dalla Società, ecco arrivare a ciel sereno la notizia che la trasmissione di RAI3 “Report” ha indagato sulle fonti di finanziamento del progetto lotitiano, scoprendo diverse preoccupanti crepe nella solidità delle fonti di finanziamento sottostanti all’intero progetto. Seguirò con interesse quello che il bravo Ranucci ci racconterà nella puntata di domenica 10 maggio p.v. Il bravo Sigfrido metterà in scena “L’oro del Reno” o “La caduta degli dei”? A tra poche ore…
4. Molti nemici, molto onore. Il nostro Presidente non ci delude mai, nelle sue notti insonni passate a tramare con i suoi molteplici cellulari le strategie per le sue prossime battaglie di carattere social-politico-sportivo, ha collezionato finora una lunga serie di avversari da sfidare, così lunga che l’elenco può ormai sfuggire ai meno avvertiti dei suoi attenti cronisti. L’ultimo della lista dei suoi nemici è, come dianzi scritto, il Biancone, alias Giovanni Malagò, ma prima di lui ha sfidato in singolar tenzone il Presidente della FIGC, il dimissionario Gabriele Gravina (nell’occasione in combutta con l’amico Abodi), e prima ancora l’intera classe arbitrale, che a suo dire si era schierata compatta a sfavorire la nostra Società con le loro decisioni sul campo e in sala VAR. Morale: la simpatia del mondo del calcio italiano nei confronti della nostra Lazio credo sia oggi al suo livello più basso, e lo dimostra palesemente l’accanita contestazione della Curva Nord nei confronti della Presidenza Lotito, lo sciopero allo stadio e il boicottaggio economico conseguente. Don Chisciotte contro i mulini a vento prese sonore legnate, che fine farà il nostro sor Claudio? 
5. Cuppolone vs Madunina. Ma torniamo a parlare di calcio giocato, già questo pomeriggio va in onda il primo scontro tra Lazio ed Inter, per la terzultima giornata di campionato. Ma giovedì prossimo le stesse due squadre si rincontrano sullo stesso terreno dell’Olimpico con una ben diversa posta in palio, la Coppa Italia, che, se dovesse vincere la Lazio, le consentirà di rimettere il naso in Europa, sia pure nella più modesta Europa League. La speranza per i nostri colori è che un’Inter, sazia del già raggiunto traguardo del 21esimo scudetto, lasci questo contentino ai bravi “compari” laziali, che con le vittorie su Napoli e Milan hanno dato un piccolo contributo alla vittoria interista in campionato. Ma forse la voracità dei nerazzurri non sarà sazia e allora ci si deve affidare a sponsor ben più significativi, la tifoseria biancocelesti ha pensato ad un Te Deum in pompamagna officiato da Leone XIV da svolgersi in San Pietro, qualora giovedì sera la Lazio conquistasse il trofeo. Certo i bauscia potrebbero invocare la protezione della loro Madunina, che li protegge dall’alto del Duomo di Milano, ma giocando fuoricasa la distanza dovrebbe giocare a nostro favore. E poi non stiamo parlando di football femminile…   

Waters

Schenone ieri dal Pm ha cantato…..

” Siamo noi siamo noi i campioni della Italia siamo noj🤣🤣🤣🤣

comevolevasidimostrare

Meglio di Saul Da Vinci?

Melo

Col sottofondo del rumore di denti del coro dei gobbi rosiconi

il radarista

Luis Enrique un ottimo allenatore? Può darsi ma ha giocatori buoni, ottimi. Allena dei campioni. In Italia non ha avuto fortuna ma la proprietà della Roma ancora non sapeva come muoversi qui da noi. Lega, Federazione, Arbitri, lo Stadio che mai si farà e le plusvalenze.
Però uno che per tre volte di seguito arriva in finale di Champions League deve essere per forza bravo. Perché tante volte i soldi non bastano e i campioni, quelli ricchi, quando sono in campo, magari vorrebbero essere altrove.
Ho visto Kvaratskhelia e Fabian Rui in gran forma. E pensare che stavano nel Napoli.
E’ proprio un peccato avere un presidente che fa il Padrone delle Ferriere quando di siderurgia non si capisce niente.

Gennaro

Certo che bisogna proprio essere delle bestie per dare la colpa a AdL per il fatto che Kvaratskhelia abbia preferito lasciare una squadra alla periferia del calcio che conta per andare a giocare in una che gli offre due finali di CL in due anni e una barca di soldi.

Nicola Romano

Bestie a parte hai perfettamente ragione , basta vedere l’ umiliante Champions di quest’ anno .

commentanonimo

Io da juventino faccio un pò fatica a capire le critiche a AdL, intendo da tifoso del Napoli. Stai confrontando due realtà diverse, da una parte il PSG che ha investito con il suo magnate un miliardo di euro, ha dietro una città di milioni di abitanti, e può vantare incassi di 800 milioni all’anno. Dall’altra il Napoli, che praticamente sta in piedi con le sue gambe ed ha un bilancio di circa trecento milioni. Che poi AdL sia comunque in gamba (al massimo un pò malandrino🤣), lo vedi anche dal destino di quello che si diceva che da voi avesse il tocco magico, è venuto da noi, è durato pochino ed ora mi sfugge il nome.
Il problema sta a monte, sta nelle risorse che sono pure destinate a calare tra fallimenti della nazionale, inchieste e lotte per i diritti televisivi. Oggi il Napoli calcio è una realtà florida, con due scudetti, una partecipazione continua in Europa ed un bilancio sano. Ciao.

Nicola Romano

I soldi c’entrano , ma la sua parte la fa pure la coglionaggine autolesionista del Napoli.

cipralex

Douglas Luiz è in finale di E.L. mentre Nico Gonzalez si è fermato in semifinale ma di Champions…😋grasso che cola per la juve…

commentanonimo

Cito MilanoToday: Il Patto di San Siro. A incastrare i protagonisti ci sarebbe un’intercettazione dell’aprile 2025 tra Gianluca Rocchi e Andrea Gervasoni (supervisore Var, anch’egli indagato e autosospeso). Nel colloquio si faceva esplicito riferimento a un misterioso “Giorgio” presente all’incontro per discutere delle pressioni sulle designazioni.

Bob Aka Utente11880

Tranqui bro’ è Chiellini

uno che però c'era anche prima

Sei un maledetto genio.

Eheheheh magari ….

commentanonimo

Ti metto un pollice su per l’ironia. Io ho solo copiato ed incollato. Dopo la NON qualificazione ai Mondiali, dopo l’attacco per le plusvalenze alla juve, dopo la perdita dell’ultimo fuoriclasse della A dal Napoli al PSG, dopo la misera figura delle italiane in Europa, adesso abbiamo pure questo scandalo. Una parte di me spera non sia vero, una parte di me fa fatica (ritiene impossibile) vedere come errori tecnici certe decisioni, esempio il gol annullato alla Juve con la Salernitana.

Modifica il 29 giorni fa da commentanonimo
2010 nessuno

E parliamo anche di quella parte di te che invece spera che sia vero, dai che sei in buona compagnia…

commentanonimo

Dici? Boh. In realta’ dopo il caso plusvalenze e la gomitata di Bastoni impunita non scommetterei un euro sulla pulizia della serie A. Questo e’ pero’ ben diverso dal credere che la societa’ Inter nella persona di Marotta si spinga a fare illeciti sportivi, credo lui non ci pensi nemmeno e neppure la squadra. Nello stesso tempo non metterei una mano sul fuoco nel garantire la verginita’ di tutte le persone nella galassia Inter, vista la pletora di situazioni torbide descritte dai giornali a partire dalle curve. Se punirvi o meno mi pare piu’ una questione politica a dire il vero, che di evidenza, considerato come la giustizia sportiva agisce che non e’ Certo garantista. Non pensi?

P.s. a me se la Juve non va in cl non cambia la vita, tanto per darti una idea di cosa penso. Ciao

Gennaro

In effetti tutta la cupola del calcio europeo si è adoperata per mettere su una struttura parallela (che al confronto la Massoneria è un semplice gruppo WhatsApp), solo e unicamente per far restare la gOmItAtA dI BaStOnI inpunita

Il Regolamento

In effetti non valeva la pena solo per una gomitata, per fortuna c’era molto altro, l’espulsione di Kalulu, i rapporti con le curve mafiose, la bestemmia di Lautaro, i vari rigori e rigorini, i gol in fuorigioco, gli insulti di Acerbi… direi che hanno ammortizzato i costi

2010 nessuno

Credimi neanche tanti di noi tifosi metterebbero una mano sul fuoco per garantire la verginità di tutte le persone nella galassia Inter

Mordechai

Ma non mi dire…
😂😂😂😂😂

2010 nessuno

Nell’inconscio……

Il Regolamento

Nessuno ha ancora capito chi sia questo misterioso “Giorgio”. 🤣🤣🤣🤣🤣

il ghiro

Ecco perchè non ho MAI giocato al Totocalcio, per non fare queste figure di palta.
Così scrivevo prima delle 4 semifinali di Champions:
“Se mi chiedete un pronostico, io vedo in finale Bayern e Atletico, ma molto dipenderà anche da eventuali assenze di peso nei quattro schieramenti e dallo svantaggio di giocare fuori casa il ritorno.”
Le ho bucate tutte e due, a dimostrazione che non basta aver giocato e seguire il calcio con passione e un pizzico di competenza, bisogna avere anche un gran kulo. Stavolta il pron…ostico è ancora più ostico, le due squadre più o meno si equivalgono, più spumeggiante il PSG, più quadrato l’Arsenal. Non azzardo nessun pronostico stavolta, sarà essenziale lo stato di forma fisica dei tanti fuoriclasse da ambo le parti.
Capisco la sofferenza dei tifosi del ciuccio a veder giocare nel PSG a quel livello due assi come Kvara e Fabian Ruiz. Entrambi, con l’aiuto di Osimhen e Kim, avrebbero permesso al Napoli di aggiungere altri scudetti alla loro bacheca. E quindi in loro omaggio tiferò PSG.

Modifica il 29 giorni fa da il ghiro
Nicola Romano

Dai ghiro,prima vedi i londinesi sfavoriti con l’ Atletico , poi alla pari col PSA, che mi pare sicuramente piu’ forte, certo pero’ la palla e’ rotonda.

il radarista

Grazie per aver espresso così chiaramente il mio pensiero e il mio rammarico.

Claudio Mastino 62

Senza togliere i meriti al PSG che ha giocato un’ottima partita ed ha indubbiamente meritato il passaggio alla finale di Budapest, ha approfittato all’inizio dell’incontro di uno dei soliti errori difensivi del Bayern passando in vantaggio e poi ha saputo gestire
il risultato difendendosi alla grande
e limitando una macchina da goal come la squadra bavarese ed è stato pericoloso in contropiede tanto che alla fine è stato più impegnato il portiere dei tedeschi che quello dei francesi, il goal di Kean è arrivato quando la partita era ormai segnata, c’è sicuramente da dire che la partita è stata falsata dall’arbitro che avrebbe dovuto espellere Nuno Mendes per somma di ammobizioni, reo di aver
fatto un fallo di mano che ha interrotto un’azione offensiva pericolosa dei bavaresi.
Tra i giocatori francesi il migliore in
campo è stato senza ombra di dubbio Kvaratskhelia che oltre alla
splendida azione che ha fatto all’inizio fornendo poi un ottimo assist ben sfruttato da Dembele è spesso stato devastante nelle proiezioni offensive, una vera spina
nel fianco della difesa bavarese ed inoltre ha aiutato i compagni nella fase difensiva con ottimi risultati,
buona la prestazione di Douè che è un vero fenomeno, ha soli vent’anni ed ha grandi potenzialità, a mio avviso è ancora più forte a livello tecnico di Kvaratskhelia, bravo anche Dembele autore di un’ottima partita, a centrocampo eccezionali le prestazioni di Fabian Ruiz e Joao Neves che sotto ottima indicazione di Luis Enrique hanno sempre raddoppiato
la marcatura su Olise e Luis Diaz annullando quasi completamente i due talentuosi esterni alti del Bayern così come è stata sontuosa
la prestazione di Marquinhos, senz’altro il migliore del reparto difensivo.
Nel Bayern buona la prestazione di Neuer, autore di ottimi interventi e quella di Kane che si è dato molto da fare come al solito arretrando ed aiutando la squadra e nell’unica palla decente che ha avuto a disposizione l’ha sfruttata al meglio
da grande centravanti qual’è;
Il giocatore del Bayern che è entrato nella ripresa di cui in questo momento mi sfugge il nome
ha fatto l’assist per Kane ed ha dato una certa vivacità alla manovra dei bavaresi, probabilmente sarebbe dovuto a mio avviso essere impiegato dall’inizio. Come ho già accennato Olise e Luis Diaz hanno offerto una prestazione molto al di sotto di quello che normalmente sono abituati a fare e Musiala è stato probabilmente il peggiore in campo, evidentemente è ancora molto lontano dalla forma, avrebbe nel primo tempo avuto l’occasione per riaprire la gara ma dopo una discreta azione personale ha tirato da ottima posizione di sinistro e la sua conclusione non molto potente e piuttosto centrale è stata parata dal portiere avversario.

Modifica il 29 giorni fa da Claudio Mastino 62
Luc10 Dalla

Kean non giocava nella Fiorentina 😉

Melo

Dite quello che volete ma io mi sono divertito di più con Giuve/Verona e Milan/Giuve

Modifica il 30 giorni fa da Melo
tamarrogigante

io con psg/la inter

commentanonimo

La partita è stata interessante. La preparazione atletica di PSG e Bayern mi è sembrata meglio di quella della Juve o dell’Atalanta, o era solo una impressione? Ho seguito per un pò Vitinha e non lo ho mai veramente visto camminare e pure Kane lo ho visto fare continuamente movimento. Il Bayern ha tenuto più palla, ma il PSG era più incisivo davanti. Complessivamente ottima la difesa del PSG ieri. Vittoria seconda me del più forte.
Noto per inciso che 2010nessuno mi dice che se vado a Cattolica devo chiedere il permesso di soggiorno per i gobbi irranciditi. Vedo persone che hanno problemi gravi, e appena parlo con loro so mettere tutto sul giusto piano. Insomma, chissene.
Bob aka dice che se non ricordavo Beccalossi non devo commentare…grazie per dirmi cosa va scritto e cosa non va scritto, ma, a volte non ricordare qualcosa di una persona non è male, vuole dire anche che non ha fatto niente di male. In ogni caso i consigli vanno sempre ascoltati, quindi ne farò tesoro 🤣. Ciaoooooooo a tutti

2010 nessuno

Hei, io pensavo ad un giro turistico, e ovviamente non sapevo la natura di questi tuoi viaggi…. sempre che tu non tiri a prendere in giro come fai ogni tanto..

rusticano

La prossima volta che Conte si lamenta che non gli comprano i giocatori, bisognerebbe ricordargli che al Napoli un fenomeno ce l’aveva (Kvaratskhelia, ovviamente) e se l’è lasciato scappare addirittura a campionato in corso.
I due mi sembra che non si siano presi molto nei mesi in cui sono stati insieme, poi magari prima o poi sarebbe andato via comunque ma diciamo che Conte non è stato bravissimo a gestirlo (…se non ricordo male gli ha fatto fare anche qualche panchina?).

Gennaro

Certo che bisogna proprio essere delle bestie per dare la colpa a Conte per il fatto che Kvaratskhelia abbia preferito lasciare una squadra alla periferia del calcio che conta per andare a giocare in una che gli offre due finali di CL in due anni e una barca di soldi.

Cuore ross/azzurro

Se è per questo ha rinunciato anche a un altro fenomeno, Osimhen, e ha preferito prendere Lukaku…. 🤦🏻‍♂️

Giorgio Bianchi

Ricordi male, molto male. Sono di qualcun’altro le colpe della perdita di Kvara!!
E comunque sarebbe stato difficilissimo trattenerlo per moto tempo ancora visto l’ingaggio datogli dal PSG.

Mordechai

Contento non tanto per il PSG, quanto per Luis Enrique.
Mi sta enormemente simpatico.
E’ bravo, molto, ma molto bravo; lo era quando era alla Roma e veniva criticato e perculato una domenica sì e una domenica pure.
L’ho già scritto e lo ribadisco : come lui, anche Thiago Motta fra cinque anni sarà alla guida di qualche big d’Europa e si toglierà le sue porche soddisfazioni.

cipralex

Sono molto d’accordo con quanto dice qui sotto:due presuntuosi e Motta con l’aggravante di esserlo ” a sua insaputa ” nel senso che non ha motivo alcuno per esserlo.

Mordechai

Ce lo sapremo ridire…

Expo2

A me non sta tanto simpatico, perché mostra sempre una facciata volutamente presuntuosa e sbruffona.
Però come allenatore ha trovato un equilibrio veramente efficace, mettendo a frutto le qualità tecniche del gruppo e la voglia di tutti di correre e lavorare per la squadra.
Ieri, ha trovato subito il gol con un’azione un po’ così, ma frutto del pressing alto (e della disattenzione difensiva dei tedeschi). E quindi ha fatto giocare i suoi corti, stretti e a pressare gli avversari per non dare spazio alla creatività dei campioni tedeschi.
Di fatto, non gli ha permesso di giocare.
Tutti hanno lavorato tantissimo, mostrando unità di intenti.

Poi, certo, l’arbitro portoghese (il famigerato arbitro di Juve-Galatasaray della “espulsione” a Kelly) ha collaborato con decisioni discutibili, soprattutto la mancata espulsione di Nuno Mendes. Ma i francesi hanno certamente meritato.

Non sono così sicuro del futuro radioso di Thiago Motta, che è troppo presuntuoso per fare la carriera di Luis Enrique.

Waters

In pratica a leggere gli amici napolisti, si tromba con l’uccello degli altri😀😀😀😀

Melo

Basta non usare quello di De Laurentiiiiiiis

Cuore ross/azzurro

Un Kvaratskhelia immenso e una gestione accorta del vantaggio (sarà piaciuta anche ai fanatici dello 0 a 0?) hanno confermato ieri la superiorità e lo strapotere del PSG da quando si è liberato della “zavorra” Mbappé. Dubito che la finale il 30 maggio possa essere così emozionante come le due partite fra Bayern e PSG, ma spero di sbagliarmi. Bello che la partita sia finita in pareggio, risultato giusto soprattutto vista la mole di gioco del Bayern, che comunque detiene un campione assoluto come Olise.

Confesso che è stata una bellissima sensazione vedere in campo ieri tutti in una volta Kvicha, Fabian Ruiz e Kim, tre ragazzi che meritano di essere arrivati così lontano, col Napoli purtroppo non ce l’avrebbero mai fatta.
Buona giornata a tutti/e.

Il Regolamento

Ma tu per “fanatici dello 0-0” chi intendi esattamente? Perché io qui dentro non ne ho letto nemmeno uno.

Il Regolamento

Partita orrenda, un golletto al terzo minuto e poi più nulla, mi sono addormentato dopo un quarto d’ora… 😂
A parte gli scherzi, Luis Enrique, che non è uno stupido, sa che le battute fanno ridere (“opinioni di merda”) ma non fanno arrivare in finale.
Segnato il gol dopo tre minuti, fa la persona seria e decide di lasciare il pallino in mano al Bayern, tenendo la squadra corta e attaccando con tre uomini tre, invece che con gli otto/nove dell’andata.
Risultato: possesso palla 65 a 35 per il Bayern.
Tiri in porta 8-5, calci d’angolo 8-1. Per il PSG.
I francesi sono stati molto più pericolosi dei tedeschi, che hanno segnato credo nell’unico errore difensivo degli avversari al 94′ (tale Willian Pacho che non scala su Kane, libero di ricevere palla tre metri dentro l’area, a quel punto una sentenza).
Nell’altro thread parlavo ESATTAMENTE di questo, una squadra che sa allo stesso tempo difendere e attaccare sempre in maniera efficacissima.
Così si vincono le partite, anche contro le grandi squadre.
Avevo previsto che il PSG avrebbe “asfaltato” il Bayern (avevo scritto proprio così), ma non immaginavo che all’andata i francesi avrebbero giocato una partita potenzialmente suicida.
La finale sarà interessante, mi aspetto pochi gol ma una partita magnifica.

2010 nessuno

” una squadra che sa allo stesso tempo difendere ed attaccare sempre in maniera efficacissima…” così vince le partite, anche contro le grandi squadre…
Effettivamente si è stato così

Il Sindaco

Ma cosa è diventato Kvaratskhelia?

Certo che di talento ne ha sempre mostrato, ma se quello che avevamo visto in Italia poteva capitare che si facesse incartare da un Calabria, ora dalla promessa è sbocciato un fenomeno.

Pressoché immarcabile, una gioia per gli occhi.

Expo2

A me ha colpito la voglia di lavorare per la squadra, oltre alle giocate di tecnica che ha fatto vedere anche in Serie A.
Al Napoli era un estremo alto a sinistra, che giocava per rientrare dalla fascia e creare con il dribbling secco.
Al PSG gioca su tutte e due le fasce e torna a difendere e raddoppiare sugli avversari con una tigna che prima non mostrava.
Il tutto, mantenendo la lucidità e la tecnica nell’area avversaria.

Il Regolamento

le potenzialità si erano intraviste, la differenza è che adesso si allena ad una intensità che da noi non esiste

2010 nessuno

Si vede che Luis Enrique, dispone di team medico e di preparatori atletici eccezionale, perché l’intensità di allenamento e di gioco è , come dire, una lama a doppio taglio, il Napoli ne sa qualcosa…

Cuore ross/azzurro

Viene da pensare a quanto deve essere scarso e incompetente Rudi Garcia e chi lo sostituì in campionato, che con due fenomeni del calibro di Kvicha e Osimhen in squadra è stato capace di fare un fallimento colossale con il Napoli tre stagioni fa.
Sono davvero tanto felice per il caro ragazzo georgiano, ha raggiunto il livello che si merita.

Modifica il 30 giorni fa da Cuore ross/azzurro
Giorgio Bianchi

Lo avrai visto poco. Era così anche a Napoli non si spiegherebbero altrimenti la ventina di punti di vantaggio coi quali vincemmo.
Un vero peccato per noi non averlo potuto trattenere, altrimenti non c’è ne sarebbe stato per nessuno per qualche anno.
PS coi parigini c’era anche un altro che abbiamo avuto in squadra Fabian Ruiz…

Modifica il 30 giorni fa da Giorgio Bianchi
Redmond Barry

Per non parlare di Kim nel Bayern, che a Napoli fece una grandissima stagione, anche lui sarebbe stato bello se fosse rimasto

Modifica il 30 giorni fa da Redmond Barry
2010 nessuno

“non ce ne sarebbe stato per nessuno” …calma Bianchi, Kvaratskhelia, per quanto grande attaccante, con potenzialità ulteriori ancora a divenire, non è Maradona che le partite le vinceva quasi da solo.

uno che però c'era anche prima

2010 nessuno, ovvero: l’arte impossibile del truismo non dimostrabile.
Tanto di cappello.

Giorgio Bianchi

Caro, nessuno può essere minimamente accostato a Maradona, ma con lui a supportare Osimhen abbiamo dato una ventina di punti alla Inter, per dirne una, ma solo perché vincendo lo scudo con una decina di giornate di anticipo, ci fu un naturale rallentamento. Se ADL non si fosse adoperato per sfasciare quella squadra da solo ne avremmo vinti una bella sfilza. Supportato in questa convinzione dallo scudetto di un anno fa avendolo avuto solo fino a gennaio.

64
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox