MIlan-Inter 1-1, gol di Abraham e Çalhanoğlu, andata della semfinale di Coppa Italia.

Le americane Milan e Inter si impongono dazi reciproci al 50%

trump, abraham e Çalhanoğlu, i dazi di milan e inter

Milan -Inter 1-1.  All’ora in cui tutto il mondo era appeso davanti alla TV per assistere allo spettacolo di Donald Trump, che appioppava dazi a tutti quanti – più o meno lo show di Aiazzone mobili ma in grande stile – le americane Milan e Inter si spartivano il derby di San Siro, con un dazio reciproco al 50%. All’Europa e all’Italia è stato affibbiato un 20%.

Ad Abraham risponde Çalhanoğlu e va via via così, in attesa di giocarsi la finale di Coppa Italia al ritorno. Ho visto Inzaghi e Conceição in condizioni ben più tarantolate, per cui il pareggio alla fine va bene. All’Inter perché è vero che ha giocato meglio, ma anche perché aveva un sacco di infortunati e non disponeva di parecchi pezzi pesanti, da Lautaro a Dimarco. Il Milan era preoccupato soprattutto della propria disgraziata condizione, per cui la Coppa Italia rimane l’unica possibilità di dare un senso al viaggio allucinante (…) di questa stagione.

L’Inter medita il Triplete e deve gestire questo aprile infernale dove si zompa dal Milan al Bayern Monaco. Il Milan deve addirittura costruire il suo futuro ed è in condizioni tali per cui in questo momento, Leao sì o Leao no che è il solito sfoglia margherita di ogni partita (a San Siro stavolta ha giocato) pare quasi quasi più importante stabilire se può prendere come direttore sportivo lo squalificato Paratici o meno. Stagionato 30 mesi come il Parmigiano Reggiano tassato dai dazi di Trump.

****

🧠 Chiedilo a Bloooog! AI

Hai domande? Un dubbio? Cerchi qualcosa in Bloooog!? Cerchi una notizia? Vai…

Assistente AI generato con ChatGPT – risposte fuori controllo.

***

Fatti un giro dentro Bloooog!

🔗 Seguici anche su Facebook:

***

articoli recenti

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
49 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Niente da dire

https://www.repubblica.it/sport/calcio/coppe/2025/04/03/news/theo_hernandez_inzaghi_foto_coppa_italia-424103242/?ref=RHLM-BG-P21-S1-T1

Ma ogni tanto, magari per sbaglio, Simone “mi attivo subito” Inzaghi riuscirà a non interferire e disturbare lo svolgimento del gioco con il suo continuo – e spesso impunito – violare regole e disposizioni?

Modifica il 16 giorni fa da Niente da dire
Robocam

Mah il nostro caro bloooogmaster dice che non siamo mai contenti , che ci lamentiamo sempre , che non apriamo gli orizzonti , sarà però a me del clarin , as , mundo deportivo , figaro e compagnia cantante m’importa na sega come si dice dalle mie parti ma contento lui …poi è chiaro che la gente di stufa e se ne va e in effetti siete rimasti in tre come i porcellini ( senza offesa è ovvio ) ma avete la mia ammirazione , stoici

Oracolo di Delfi

“Apre Abraham al 26’, abile a sfruttare un errore in uscita di Asllani e a infilare Sommer con un sinistro preciso.”

Ecco che cosa succede ad usare ChatGPT per scrivere gli articoli…

Oracolo di Delfi

Adesso la cronaca della partita è stata rimossa dall’articolo. Meglio tardi che mai.

Bob Aka Utente11880

Notevole, non ci azzecca nulla. Tutto nel secondo tempo …
A questo punto è chiaro che Bocca manco ci entra nel blog, eppure è casa sua. E’ come accorgersi che l’autista si è buttato giù dal pullman qualche tornante fa e noi siamo in balia del fato …

comevolevasidimostrare

Tra la lenzuolata (cit. Klaus) di quotidiani d’ogni fatta non leggo la gravissima notizia dell’incidente a Fede Brignone (doppia frattura sbriciolata di tibia e perone sx).
Avendo, la nostra, 35 anni ha praticamente chiuso una carriera che poteva portarla al primo posto assoluto tra gli sciatori italiani. Amo sciare, passione tardiva di quando prestavo servizio in Friuli e Trentino (Gorizia e Cavalese). Lo sci è diventato quasi impossibile, per delle “tasche normali”; fortunatamente sono ospite gradito presso il Comando Alpino delle GG.FF di Predazzo.
Circa la tenzone di iersera, il Milan ha ancora qualche chance dato che, come dice Renato Zero …” il triplete NO..”

Scalpello

Bloooog morto e sepolto direi; una volta si entrava qua – specie dopo un derby – e c’erano minimo 300 messaggi di utenti, adesso 34 commenti di cui 30 sono rassegne stampa del blogmaster che non ho capito a cosa/chi servano…
Bob ha l’impressione che la rassegna stampa inibisca la partecipazione, oi ho invece l’impressione che siano ormai scappati tutti.
Ed hanno fatto bene.

Che tristezza…

Prosit

triplete

Intanto si scopre che Platini e’ innocente e che i campionati della cosiddetta calciopoli furono regolari.

Sentenze vere, non quelle farlocche con cui i malcapitati vennero fatti fuori.

Ma i media mainstream tacciono

il ghiro

  * * * W la Lazio, Abbasso il Dazio * * *

Dopo l’autismo del geniale Forrest Gump
l’autoritarismo del bruto Donald Trump,
che emana nuove percentuali per il dazio,
applicabili dagli USA all’iperspazio.
Io, Ghiro, gran tifoso della Lazio,
del bel regalo sor Donald ringrazio,
ma nessun mi può togliere lo sfizio
di commentar in modo escrementizio
questo nuovo sgradevole supplizio
che si avvicina al nostro orifizio.
Per evitare con Donald lo screzio
Giorgia fa equilibrismi al trapezio,
perchè il buon Trump, di elogi mai sazio,
pretende pur l’ennesima fellatio;
lui offre all’Ucraìna l’armistizio
soltanto a prezzo di un grosso sacrifizio,
vuole lutezio, promezio e tecnezio,
metalli nobili, come vitalizio;
di minerali, orsù, fatelo sazio,
sol così finirà il vostro strazio.
Or mi rivolgo all’amico Fabrizio
perchè mi faccia l’ennesimo servizio:
pubblichi questo sfogo torrentizio
per farlo leggere a tutto il sodalizio. 
Se non vi piace mi merito il supplizio,
ma spero nel vostro benevolo giudizio. 
           
(Il Ghiro)

Modifica il 16 giorni fa da il ghiro
il radarista

sempre grande. Grazie.

Bob Aka Utente11880

Ho come l’impressione che la rassegna stampa inibisca la partecipazione attiva.

Mordechai

A me, più semplicemente, pare un pochino eccessiva; una megalenzuolata d’una quarantina di quotidiani … cui prodest?
Boh.

Bob Aka Utente11880

In sé e’ anche interessante ma diluisce il focus sui commenti. Che sono il senso del Blog. Potrebbe essere una sezione a parte, come la SR, e chi ci interessa ci entra.
Mi sembra anche un modo per compensare i volumi calanti dei commenti per thread (tutti apparentemente sopra i 30 post) se serve a fare massa critica che so, per la pubblicità.

il ghiro

Caro BoB, il tuo suggerimento al FaB di aprire una sezione ad hoc per le prime pagine dei quotidiani mi pare una proposta molto percorribile. Vorrei sapere cosa ne pensa il nostro blogmaster, e anche che cosa ne pensano anche gli altri partecipanti attivi, i sopravvissuti della ormai sempre più sparuta schiera del Bloooog, ormai più chiosco di giornali che Bar dello Sport. Io continuo a spedire i miei commenti e le mie minicronache e poesiole, che si disperdono random nel flusso di immagini varie e di lingue diverse, a volte ne perdo il senso logico anche io che le ho scritte. Anche perchè, nonostante le mie ripetute richieste, il FaB non è riuscito a far riagganciare correttamente e completamente la sequenza dei miei commenti. La mia activity si arresta a sei mesi fa. Ma è davvero così complicato risistemarla?

Modifica il 15 giorni fa da il ghiro
commentanonimo

Eccoci qua. Solo noi. Ieri ho visto la partita, non ho avuto il tempo di commentarla, speravo di farlo oggi, magari in risposta a qualcuno. In effetti che deserto. Siamo rimasti in tre, era quella canzone mi pare dei Genesis. Questo è.

2010 nessuno

Anche il motivo di “Rinaldo in campo” ….😎

il ghiro

MILAN – INTER    1 – 1
Derby di Coppa Italia per decidere chi andrà in finale col Bologna, sfida doppia, oggi l’andata. Conceicao spinge forte per passare il turno, sceglie di schierare tutti i suoi titolari, fuori solo Pavlovic, Gimenez e Loftus-Cheek, dentro Thiaw, Abraham e Jimenez. Inzaghi invece punta sulla sua formidabile panca, giocano Martinez, Bisseck, de Vrij, Darmian, Frattesi, Carlos Augusto e Correa. Tanti gli assenti da ambo le parti: tra i rossoneri Loftus-Cheek, Emerson Royal, Musah, Sottil, tra i nerazzurri Dumfries, Zieliński, Lautaro, Asllani, Taremi. Arbitra Fabbri.
Tiretto di Correa, giallo a Theo, Abraham salva la testata di de Vrij, Martinez di piede su Leao, poi ancora su Abraham, tiretto di Reijnders, Maignan alza una punizione del Calha e poi para la zuccata di Frattesi.
Ripresa: Fofana ruba palla a Frattesi e Abraham batte Martinez, 1-0. Maignan para su Barella, giallo ad Acerbi (in panca) e a Bisseck, dentro Miki, Zalewski e Pavard, assist di Correa a Calha che spara un gran fendente, 1-1. Dentro Sottil, Martinez para la punizione di Theo, dentro Joao Felix, Gimenez e poi Acerbi, Maignan chiude bene su Zalewski, poi alza il tiro di Miki, Leao tira a lato poi lascia il campo a Bondo, giallo a Reijnders, esordio del giovane Berenbruch, ma solo per pochi minuti, il derby dell’andata finisce con un equo pareggio. Arrivederci al ritorno…

Modifica il 16 giorni fa da il ghiro
Waters

Certo,Musah,Sottil, Emerson Royal,Loftus – Cheek sono assenze determinanti…😀

Il Regolamento

Ma perché, Leao ha giocato? Ah si, era quello che prendeva la palla, correva e la portava fuori dal campo.
Bel giocatore

49
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x