Milan-Como 2-1, gol di Da Cunha, Pulisic, Reijnders)

Sospiro Milan, due vittorie consecutive entrambe in rimonta con Lecce e Como, danno un po’ di tregua a squadra e Conceição. Adesso si può scegliere il nuovo allenatore con calma. Allegri, De Zerbi, Fabregas o Conte? Via al Televoto! (Con gli americani non si sa mai…)

Il fatto che il Milan vinca in rimonta due partite col Lecce e col Como (Milan – Como 2-1) , fa tirare un gran sospiro di sollievo perché di questi tempi non si fa gli schifiltosi con la provenienza dei punti, purché arrivino e interrompano la gran catena di sfiga e di sciagure. Sperando di dare poi alla fine maggior dignità alla classifica di quella indecorosa per i rossoneri che è stata fino ad adesso.

  Francamente mi sembra che i suoi boss, quelli del Milan intendo, oggi abbiano più a cuore il business della demolizione di San Siro e della costruzione di un nuovo stadio che la salute e gli obiettivi della squadra stessa. Che evidentemente, secondo loro, dovrebbe vincere per spirito divino e solo “perché è il Milan”.

  I gol di Pulisic e di Reijnders al Como, dopo che i fabregasiani si erano permessi fin troppi lussi (gol di Da Cunha e un secondo gol annullato per mezza unghia che ha fatto molto arrabbiare e addirittura sospettare l’allenatore catalano) in un Meazza ancora incazzato e inacidito dalle contestazioni verso il club,   tendono la mano a un tifo ostile verso la società, tengono viva la speranza di migliorare il quadro fallimentare della stagione, fanno tirare il fiato al povero Sergio Conceição, la cui sorte è ormai scritta e non saranno un paio di partite vinte a fatica a cambiarne le sorti.

  Tutt’al più si guadagna, Conceição, qualche settimana di tregua così che i suoi superiori possano scegliere con minor ansia l’allenatore che dovrà sostituirlo. Allegri, De Zerbi, Fabregas, Conte? Via al Televoto! (Con gli americani non si sa mai…)

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Sabato 15 marzo 2025
Milan-Como 2-1, San Siro contesta ma seconda vittoria consecutiva del Milan, tregua per Conceição. Gli americani possono scegliere il nuovo allenatore con calma
***
Venerdì 14 marzo 2025
Fallo di Hummels e rigore di Alvarez: la verità come yogurth
Discusso rigore di Atletico-Real, rosso a Hummels: tv e tecnologia non hanno cambiato il calcio, hanno cambiato noi. Che ci scegliamo la verità come uno yogurth
***
Giovedì 13 marzo 2025
Europa League, Roma eliminata da Atletico Bilbao: in 10 per tutta la partita, causa espulsione di Hummels. Lazio avanti, Fiorentina ok in Conference Leaguer
***
Mercoledì 12 marzo 2025
Champions League, Real di Ancelotti ai quarti con l’Arsenal. Atletico di Simeone ko ai rigori, penalty di Alvarez annullato al Var, doppio tocco. Rudiger decide
***
Martedì 11 marzo 2025
L’Inter batte ancora il Feyenoord 2-1 con i gol di Thuram e Çalhanoğlu su rigore e si qualifica per i quarti di Champions League, dove troverà il Bayern Monaco
***
Lunedì 10 marzo 2025
Lazio-Udinese 1-1, la squadra di Baroni non vince e fallisce il sorpasso al 4 posto. Dopo lo shock dei 4 gol dall’Atalanta, per Thiago Motta & C è un sollievo
***
Domenica 9 marzo 2025
Juventus-Atalanta 0-4, la squadra di Thiago Motta umiliata. Progetto fallito, ma lui continua a raccontarci un’altra storia. E a restare incollato alla panchina
***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
33 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Nicola Romano

Mi fa piacere che il Milan abbia vinto , in fondo è una squadra cosi gloriosa, mi chiedo ma ieri in campo Cutrone era l’unico italiano ? se fosse cosi, non ci lamentiamo per la nostra nazionale . Quanto alle mie , il Venezia pare in crescita, recentemente ha fermato la Lazio, impresa comunque da non tramandare ai postriboli, ci vorrà un buon Napoli, non sarà facile, riguardo gli ex biancocelesti stesse ,anche peggiori sensazioni di giovedi ,mi piace essere originale , i felsinei (ma che vuol dire ? ) sono più forti del Viktoria , e la Lazio tra qualche altra residua assenza, qualche rientrante e quindi non al massimo presenza, e la grande quasi generale (direi anche eccessiva ) stanchezza,parmi messa maluccio, fa eccezione il Modric de noantry, riposato causa la follia in coppa, l’unico vantaggio quantomeno psicologico, è che stavolta non si parte davanti, cosa che malgrado le belle parole di Baroni prima della gara di E.L. ,credo abbia contribuito (almeno spero ) a frenarci . Come faccio usually la domenica auguro buon pranzo, che come augurio mi pare molto più sensato di buon appetito .

gmr61

Esimio c’era anche Gabbia, che benché sia stato in prestito al Villareal è Italico,,,,

Nicola Romano

Esimio mi mancava , comunque la cosa mi riscalda il cuore e aumenta le possibilita’ della nazionale nei prossimi cimenti .

Leo 62

Dai due minuti abbondanti degli HL posso dire al massimo che Abraham è meglio di Gimenez, che attualmente il Milan dipende da Rejinders Pulisic e Leao (e che quindi hanno toppato anche il mercato di Gennaio)… giusto Bondo sembra azzeccato.
Adesso a Napoli con due bei medianoni ( Bondo e Fofana insieme ) Rejinders Pulisic e Leao a fare miracoli, e staffetta tra il Bebote e Tammy e speriamo che giri bene, ma con il Napoli la vedo grigia e se vincono loro nemmeno mi dispiace troppo…
Ma Dele Alli è quello che giocava nel Tottenham? … e che ci fa nel Como?…

Modifica il 1 mese fa da Leo 62
gmr61

Pensa che il Como voleva pure Theo per 40 M, io glielo avrei portato a cavacecio

Leo 62

Pure io …

gmr61

Via col televoto, anche perché parlare della partita di ieri, del non gioco, di un ottimo Como,vinta solo perché abbiamo dei giocatori di classe vera che ti inventano dei gol incredibili, di un musah che neanche al Poggibonsi , serie D, giocherebbe, di un Theo che se potessimo venderei subito ( secondo me ha fatto una cazzata a non andare a Como, sarebbe rifiorito e casomai rivenduto con ingaggio alto, al Milan é ormai in fase di uscita.
Mi fa ridere la curva che dice a Cardinale di vendere, dopo gli ultimi avvenimenti é chiaro che comanda Elliot , finché non rientrerà dalla Stadio, Cardinale è una testa di legno che è servita, probabilmente per motivi contabili , quindi vedo malino anche Ibra, sua é la colpa di Milan futuro, della pessima gestione di Fonseca e di qualche acquisto sbagliato, es. Emerson Royal.
ieri un gesto incredibile e molto umano con Walker che va dall’arbitro a ripensarci ad espellere Delli Alli ( Sa!, arbitro, ne ha vissute tante, siamo,amici, può chiudere un occhio per stavolta ? Come al prato quando giocavamo con i maglioni,,o zaini, come pali della porta)…ovviamente senza risultato
Tornando al televoto, senza costo mi auguro…..Voterei De Zerby,almeno avremmo un gioco, Fabregas non mi é piaciuto ieri con la storia del fuorigioco ( Ciccio…si chiama semiautomatico perché la partenza del pallone è stabilita da 29 telecamere con 50 frame al secondo che incrociano tutti i dati per dare le posizioni corrette, sai qua ti gol ci hanno levato per un unghia, come dicono a Roma “ a chi tocca nun se ‘ ngrugna”), Conte credo resti a Napoli e il mio corregionale …no vi prego , proviamo ad avere un gioco….vero Ugo?

33
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x