
Nei play off di Champions League la Juventus torna a vincere contro il PSV: avanti con McKennie, pareggia Perisic, alla fine non decidono né Kolo Muani, né Vlahovic, ma Mbangula. Il Real Madrid di Ancelotti fa il colpo a Manchester contro il City: prima rimonta per due volte i gol di Haaland, con Mbappé e Brahim Diaz, poi spedisce ko un paonazzo Guardiola con l’accoppiata Vinicius-Bellingham. Si deciderà tutto al ritorno
Juventus e Real Madrid, vittorie che lasciano il conto aperto, ma pur sempre vittorie. Lo confesso, ho visto Manchester City – Real Madrid 2-3 e con un occhio sbirciavo Juventus-PSV 2-1. Voglio dire, se sei tifoso della Juventus è scontato non tradirla nemmeno televisivamente, ma tutti gli altri il canale lo cambiano eccome. Posto che abbiano l’abbonamento giusto, ovviamente.
Non vorrei essere malevolo, ma è come riuscire a scroccare un pranzo da una parte in un ristorante di quartiere e dall’altra in un ristorante stellato. Di solito preferisco il primo, ma data l’occasione e il conto pagato…
La Juventus ti lascia sempre un po’ così, mai completamente convinti e appagati. Ma credo che questa sia ormai una condizione assimilata e accettata, nessuno ormai spera in molto di più. Diciamo però che uno si aspetta Kolo Muani e Vlahovic, Douglas Luiz e Yildiz e invece i tifosi ringraziano il solito McKennie, il reietto della provvidenza che dove lo metti gioca, e Mbangula che addirittura esce dal campo come match winner. Ce ne sarebbe voluto almeno un altro di gol per stare un po’ più tranquilli, ma già essere arrivati al 2-1 lo trovo un progresso rispetto alle Juventus grigie e abuliche dei mesi scorsi. E comunque la Juve stavolta l’ho ridotta al minimo indispendabile, lo ammetto.
A Manchester ci hanno servito a tavola da signori e quattro camerieri. Ci siamo riempiti la pancia di Haaland, Mbappé, Vinicius, Bellingham etc. Il Real Madrid ha fatto uno show nonostante giocasse nella tana del lupo e ben lontano dal Bernabeu. Ha rimontato due volte i gol di Haaland, con Mbappé e Brahim Diaz, che del City era un ex (e pure del Milan…), per poi spedirlo ko nel recupero sul solito errore difensivo ormai di questi tempi quasi matematico, e Bellingham chiudere l’azione di Vinicius. Ancelotti soddisfattissimo e sorridente, Guardiola poveretto ridotto a uno straccio. Un’annataccia, mi fa tanta tenerazza.
***
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
***
[…] regalato al Brugge. Anche la Juve non è tranquilla *** Martedì 11 febbraio 2025 Juventus-PSV 2-1, Real Madrid batte City 3-2: show e dubbi Juventus non convince ma vince 2-1 sul PSV, il Real Madrid trionfa 3-2 sul City: spettacolo. […]
[…] regalato al Brugge. Anche la Juve non è tranquilla *** Martedì 11 febbraio 2025 Juventus-PSV 2-1, Real Madrid batte City 3-2: show e dubbi Juventus non convince ma vince 2-1 sul PSV, il Real Madrid trionfa 3-2 sul City: spettacolo. […]
[…] regalato al Brugge. Anche la Juve non è tranquilla *** Martedì 11 febbraio 2025 Juventus-PSV 2-1, Real Madrid batte City 3-2: show e dubbi Juventus non convince ma vince 2-1 sul PSV, il Real Madrid trionfa 3-2 sul City: spettacolo. […]
[…] regalato al Brugge. Anche la Juve non è tranquilla *** Martedì 11 febbraio 2025 Juventus-PSV 2-1, Real Madrid batte City 3-2: show e dubbi Juventus non convince ma vince 2-1 sul PSV, il Real Madrid trionfa 3-2 sul City: spettacolo. […]
[…] 9 […]
[…] Nei play off di Champions League la Juventus torna a… 4 ore fa by Grande Romeo […]
Febbraio, la Bibbia de buidiulo
Ho sognato che nella prossima partita divento juventino. Chissà perché..
Mi sa che da quelle parti ci sarà più di qualche simpatizzante bianconero dell’ultim’ora …
🙂
JUVENTUS – PSV 2 – 1
Concluso il “Girolone” per le qualifiche dirette, restano da giocare le sfide A/R di Juve, Atalanta e Milan, per poter proseguire la corsa in Champions. Il trio di partite “Italia vs. Fiandre” inizia con la Juventus che sfida a Torino il PSV Eindhoven. I Philippini schierano alcune nostre vecchie conoscenze come Schouten e Perisic. Thiago Motta risponde con un 4-2-3-1, con Weah, Gatti, Veiga e Kelly dietro, McK trequartista, fuori Koopmeiners e Thuram, oltre a Vlahovic ormai ai margini. Arbitri tedeschi, in campo Siebert, al VAR Dingert.
Dopo vari confusi attacchi bianconeri passa la Juve con Gatti che tira, e sulla ribattuta di Benitez allunga a McK che spara una gran botta, 1-0. Pareggia il PSV, profumo di derby d’Italia per l’ex interista Perisic, che infila DiG con un fendente di sx, 1-1. Nella ripresa la Juve riparte in attacco, entrano dalla panca via via Mbangula, Conceicao, Koopmeiners, Thuram e infine Vlahovic e alla fine i due esterni trovano la combinazione della cassaforte olandese, tiro del Chico e sulla respinta di Benitez per Mbangula è un gioco da ragazzi appoggiare in rete, 2-1. Evvai!!! Bene gli stakanovisti Gatti e McK, Chico e il NextGen Mbangula, gli altri sotto media. Perisic a 36 anni farebbe ancora assai comodo a tanti in Serie A.
Potendo scegliere., ho visto Manchester City – Real Madrid.
Partita divertente dall’inizio alla fine. Stasera? Non c’è molta scelta. Spero in qualcosa di bello guardando l’Atalanta.
Neppur io, come dice qui sotto Mordeklaus, mi aspetto miracoli da questa squadra. A differenza d’un mese fa, la vedo più “allegra” e, come si dice nelle mie Contrade, è sempre meglio d’un calcinculo. Penso e spero che un quarto posto sia alla nostra portata.
Carletto nostro dimostra ancora d’essere un grande e meritevole portatore del titolo del primo mister del “Globboderraccuo” cit.Melona Romana 🙋♀️.
Il campionato testé in corso è decisamente il più brutto e illogico di sempre,
La nuova formula dei campionati di club europei non mi dispiace; all’inizio ero un po’ perplesso.
Saluti toscani ✌…..a proposito siamo stati i primi ad abolire la pena di morte, ed ieri sempre primi per la dignità del fine vita.
Da noi si dice che ” è sempre meglio di un calcio nelle palle” ma magari è un pensiero tutto di noi romagnoli…
Partita davvero modesta ier sera a Torino.
PSV con idee chiare su come star in campo ma zero calciatori.
Chissà come è arrivato fin qua.
Juve con un paio di individualità ma al posto delle idee solo ipotesi che alla prima avversità si trasformano in un frullato di incertezze e timori.
Io c’ho provato ma Motta mi “non piace” sempre di più.
Spaventano le dichiarazioni post-partita.
Mi sembra poco intelligente e sull’orlo di una crisi di nervi.
E poi ,dico io, c’abbiamo un giocatore uno …e lascialo in campo a giocare dove più gli piace che magari qualcosa esce…
Per fortuna domenica ce l’abbiamo facile…io ho buone sensazioni…
Dal quel che ho visto, il primo tempo ed i primi dieci del secondo, la Juvetta tutto sommato non m’è dispiaciuta; non avanti il Real, ma il PSV comunque non è dar buttar via, 12 punti di vantaggio sul Fejenoord in campionato tanto per dire.
La qualità media dell’organico è quella che è, da uno a dieci non più di sette meno, però una certa vivacità, almeno a sprazzi, l’ho vista.
Non m’aspetto miracoli da questa squadra, mai ho pensato che potesse raggiungere chissà quali risultati (a prescindere dal mister), hanno deciso di ringiovanire di brutto la squadra (a parte il Parma, la più giovane della A), per cui è ovvio che sul piano dell’esperienza e della capacità di gestire partita e risultato spesso si possa pagare dazio …
Daily Star mercoledì 12 febbraio 2025
Mamma mia che titolo ” le campane dell’inferno” e poi i melodrammatici saremmo noi italiani.
Daily Express mercoledì 12 febbraio 2025
The Daily Telegraph mercoledì 12 febbraio 2025
Continua lo sforzo educazionale del Bocca al Blooog con la rassegna stampa. Bravo Bocca, una slinguazzata ai boots (inglesismo piu’ elegante del volgare Italiano) te la meriti. Io senza Sky che col trasloco non mi va piu’ e nessuno risponde al call center, vedo nulla, solo il Milan stasera. A me Guardiola e’ sempre stato sui maroni, cosa rara per me che non odio neppure gli interisti che un po’ se lo meriterebbero😅. Non so perche’ ma lo so per certo. Il Real sta al City e Ancelotti a Guardiola come la nobilta’ ad un parvenu e se parvenu devono essere meglio l’Atalanta. Sempre Forza Real abbasso Barca per me anche se ci han bastonato in due finali. 😅
A Bola (Portogallo) mercoledì 12 febbraio 2025
Record (Portogallo) mercoledì 12 febbraio 2025
Sport (Barcellona) mercoledì 12 febbraio 2025
Mundo Deportivo (Barcellona) mercoledì 12 febbraio 2025
Marca (Madrid) mercoledì 12 febbraio 2025
AS (Madrid) mercoledì 12 febbraio 2025
L’Equipe mercoledì 12 febbraio 2025
Il Giornale di Sicilia mercoledì 12 febbraio 2025
Il Secolo XIX mercoledì 12 febbraio 2025
La Stampa mercoledì 12 febbraio 2025
La Repubblica mercoledì 12 febbraio 2025
Il Sole 24 Ore mercoledì 12 febbraio 2025
Il Messaggero mercoledì 12 febbraio 2025
Il Mattino di Napoli mercoledì 12 febbraio 2025
Il Manifesto mercoledì 12 febbraio 2025
Il Giorno mercoledì 12 febbraio 2025
Il Giornale mercoledì 12 febbraio 2025
Il Fatto Quotidiano mercoledì 12 febbraio 2025
Domani mercoledì 12 febbraio 2025
Corriere della Sera mercoledì 12 febbraio 2025
Gazzetta dello Sport mercoledì 12 febbraio 2025
Corriere dello Sport mercoledì 12 febbraio 2025
Tuttosport mercoledì 12 febbraio 2025