Champions League, lo show dell’ultima giornata del maxigirone. Soltanto l’Inter tra le prime 8 che vanno direttamente agli ottavi, a San Siro un Lautaro scatenato con 3 gol. Finiscono ko il Milan ancora una volta deludente ma in dieci per l’espulsione di Musah a Zagabria e la Juventus in crisi nera che addirittura ne prende due a Torino dal Benfica e viene fischiata dai tifosi. E a peggiorare ulteriormente le cose Juventus e Milan possono pure scontrarsi ai play off. Tostissima l’Atalanta che pareggia 2-2 a Barcellona. Il bilancio è di quattro italiane su cinque che vanno avanti

Nel complesso ci è andata bene. Quel complesso dice che 4 italiane su 5 vanno avanti in Champions League, e una, l’Inter, si infila fra le prime 8. Anzi, a essere più precisi è addirittura quarta, dietro Liverpool, Barcellona e Arsenal. L’Inter ha celebrato l’impresa a San Siro addirittura con una tripletta di Lautaro, mai visto così quest’anno. Al pari dell’Inter grande protagonista della serata è stata l’Atalanta che ha fatto un partitone a Barcellona, dando del gran filo da torcere ai blaugrana

 

 

 

rimontandolo due volte prima con Ederson e poi con Pasalic. Resta fuori solo il Bologna che comunque in questo scorcio finale un guizzo d’orgoglio lo ha avuto.

  Poi, è chiaro, se la foto complessiva di gruppo vai a ingrandirla per coglierne i dettagli qualche magagna e pure grossa la vedi. Al momento in cui c’era da mostrare il carattere e l’orgoglio Milan e Juventus non hanno avuto né l’uno né l’altro. La loro stessa mediocrità potrebbe ora farle sorteggiare l’una contro l’altra ai play off.

   Il Milan ha perso a Zagabria contro la Dinamo di Cannavaro e la mazzata decisiva gliel’ha data l’espulsione di Musah. Poteva esserci un rigore a favore, poi annullato per un precedente,  presunto e dubbio colpo di Leao al viso dell’avvesario ma non cambia molto la realtà e soprattutto il giudizio su una squadra che va avanti un po’ come capita, con un gioco che evidenzia le solite lacune di Leao & C.
E un allenatore Conceição che ha cambiato poco la realtà delle cose rispetto al precedente allenatore. E che anzi lavora a nervi sempre più scoperti: dopo la partita col Parma ha cercato la zuffa con Calabria, dopo il ko con la Dinamo ha chiuso malamente l’intervista con Sky e se ne è andato. 

  La vittoria avrebbe potuto infilare il Milan tra le prime 8, così finisce 13° e i problemi continuano a restare sempre i soliti.

  Ancora più grave, direi addirittura imperdonabile, la sconfitta della Juventus a Torino col Benfica. Che si aggiunge a quella già parecchio bruciante col Napoli nell’ultima di campionato.
Ancora una volta la solita Juventus di Thiago Motta che farfuglia un calcio lento e mai incisivo, che non verticalizza mai, l’allenatore che ricompone continuamente il puzzle della squadra e alla fine consegna la partita al Benfica. Facendo arrabbiare non poco il pubblico che ormai si è stufato di vedere la Juventus appassirsi così.

  Doversamente da Conceição che è un fascio di nervi Thiago Motta è monoespressivo, non cambia mai tono. Per chi si chiede perché la faccia di Renato Pozzetto vada a vedersi la famosa scena dei provini in “Io sono fotogenico”.
Temo che Motta snobbi il mondo intero intorno a lui e consideri gli altri non degni di fargli rilievi. Il calcio è come lo intende lui e basta. E’ la Juventus al suo servizio e non lui al servizio della Juventus.   Lo ripeto ormai da qualche tempo: così non può durare. Io non ce lo vedo a lungo Motta su quella panchina.

  Due parole sulla formula: nel complesso non mi è dispiaciuta. Ma vedo che alla fine nessuna big ha pagato davvero pegno e al limite qualche duello rusticano lo vedremo ai play off. Se qualche big ha sofferto dal Manchester City al Real Madrid al Bayern Monaco è per problemi loro, non perché la formula ha scoperto il loro lato debole. Si passa al turno successivo con 11 punti su 8 partite, non mi pare un’impresa.

***

CHAMPIONS LEAGUE 2024-25, GIORNATA 8

Le partite dei 5 club italiani

Barcellona-Atalanta 2-2

(47′ Yamal B, 67′ Ederson A, 72′ Araujo B, 79′ Pasalic A)

Dinamo Zagabria – Milan 2-1

(19′ Baturina DZ, 53′ Pulisic M, 60′ Pjaca DZ)

Inter-Monaco 3-0

(4′ Lautaro M. rig. I. 16′ Lautaro M. I, 67′ Lautaro M. I))

Sporting Lisbona – Bologna 1-1

(21′ Pobega B, 77′ Hader SL)

Juventus – Benfica 0-2

(16′ Pavlidis B, 80′ Kökçü B)
*


*

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE

*

***

IL TABELLONE DEL SORTEGGIO

Il tabellone del sorteggio Uefa

***

Hasta Luego - Fabrizio Bocca - www.bloooog.it

***

SOCIAL BLOOOOG!

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Martedì 27 gennaio 2025
Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di Motta sconfitta dal Benfica, il pubblico fischia. 4 italiane su 5 vanno avanti
***
Lunedì 27 gennaio 2025
Il dinosauro Conceição e la lite con Calabria, Conte implacabile e Thiago Motta indifendibile, la sfida scudetto tra Napoli e Inter. La video scheda in Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca
***
Domenica 26 gennaio 2025
Napoli di Conte o Inter di Inzaghi? La lotta scudetto si infiamma. Un viaggio tra strategie, protagonisti e un grande interrogativo sul futuro. Passando per il derby. – Bloooog! Il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca –
***
Sabato 25 gennaio 2025
La rivoluzione perfetta del Napoli. La Juventus ha fallito
Napoli-Juventus 2-1, Lukaku segna il rigore decisivo e corre ad abbracciare Conte. Juventus al primo ko, Thiago Motta è un caso: va molto peggio di Allegri. Bloooof! il Bar Sport di Fabrizio Bocca
Mercoledi’ 22 gennaio 2025
Champions League: Inter vince a Praga, Milan batte il Girona, entrambe per 1-0. Inter, Milan e Atalanta tra le prime 8. City clamoroso tonfo col Psg, Guardiola …
***
Martedì 21 gennaio 2025
Champions League, la Juventus fa 0-0 a Bruges ed esplode il caso Vlahovic, l’Atalanta ne fa 5 allo Sturm Graz, Bologna fuori ma batte il Borussia ed è festa
***
Domenica 19 gennaio 2025
L’Inter tiene botta al Napoli di Conte, che arringa i tifosi
In Bloooog! – il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca – parliamo di Inter-Napoli 3-1, di Lautaro e della lotta scudetto col Napoli. In 3500 in delirio per il Napoli
***
Sabato 18 gennaio 2025
In Bloooog – il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca – parliamo di Atalanta-Napoli 2-3 (decide Lukaku) e Juventus-Milan 2-0 (Mbangula e Weah). Napoli 1° a 50 punti
***
Venerdì 17 gennaio 2025
In Bloooog! – il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca – parliamo di Roma-Genoa 3-1. Giallorossi ok con Dovbyk, El Shaarawy e Dybala. Ranieri ha ritirato su la Roma
***
Mercoledì 15 gennaio 2025
In Bloooog – il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca – parliamo di Inter-Bologna 2-2. Niente sorpasso al Napoli. Dopo la Supercoppa un altro segnale per Inzaghi
***
Martedì 14 gennaio 2025
In Bloooog! – il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca – parliamo di Como-Milan 1-2 e Atalanta-Juventus 1-1. Il Milan si rialza. Ora Motta aspetta Kolo Muani dal Psg
***
Lunedì 13 gennaio 2025
Le Supercazzole di Motta, il Conte Mascetti della Juventus
In Bloooog! – il blog Bar Sport di Fabrizio Bocca – la Scheda del Processo di Biscardi via Facebook. Napoli, Inter, Juventus, Milan, mercato: ce ne è per tutti
***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
183 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] di questo campionato ipercompresso e scannato tra un milione di partite che si giocano … […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

[…] City-Real Madrid. Bloooog! il Bar Sport di Fab … *** Mercoledì 29 gennaio 2025 Champions League: Inter show. Milan delude, Juventus in crisi Champions League. Inter tra le 8, 3 gol di Lautaro. brutto Milan in 10 ko a Zagabria. Juve di […]

carta vetrata

l’Atalanta ha preso Maldini dal Monza. Complimenti. Domanda: adesso ceh agiunge Maldini ad una batteria di punte che ha già Lookman e Retegui (tra i primi 4 cannonieri del torneo) più De Ketelaere, Scamacca e Zaniolo (traasciando trequartisti offensivi come Samardzic) cos’hanno in mente in quel di Bergamo? imitare i galacticos? vincere la CL? giocare in 14? o più semplicemente uno tra Zaniolo e Scamacca fa le valigie? En passant, ma una qualsiasi di queste punte non potevano darla a Juve/MIlan che hanno carenza di punte, o volevano vedere i soldi? E, en passant finale, ma siamo sicuri che l’Atalanta vada vista come una provinciale? Finora, l’unica col portafoglio gonfio pare lei che va all-in su tutto (e fa bene). Insieme al Napoli, ma almeno D.L. qualcosa vende e incassa, questi da un paio d’anni son buyers puri. Eh, cambia velocemente lo scenario….

Leo 62

Credo vada via Zaniolo…

carta vetrata

Zaniolo sta diventando il nuovo Balotelli, ognuno lo vuole redimere, nessuno ce la fa.

Leo 62

Credo che non abbia speranze, come Balotelli … se non ce l’hanno fatta all’Atalanta.

Mordechai

Non mi stupirei facessero le valigie entrambi, nel caso specifico Zaniolo è e resta un eterno incompiuto.
Di provinciale, ormai, l’Atalanta ha solo il bacino di utenza relativamente ridotto, per il resto non manca nulla per puntare a bersagli grossi, la Società è solidissima, lo stadio un gioiello, la squadra fortissima.
E, come fai notare, stanno belli impaccati di soldi.
Chapeau!

carta vetrata

si, son stati molto bravi e si meritano tutto questo successo. Fino a due anni fa erano venditori netti, adesso gli si rompe Scamacca e due ore prendono Retegui due ore dopo, pagando cash e senza concorrenza perchè le grandi sono senza soldi. L’acquisto di Maldini conferma che vogliono andare a piedi uniti su tutto, bene per il calcio italiano. Interessante anche che si rafforzino sempre in attacco, ne cambiano uno a stagione, e sempre meglio. Dal Papu Gomez, a Zapata, a Hojlund a Muriel… più ne cambiano e meglio va, non ne sbagliano uno, eh. La lezione è che i loro americani non hanno toccato una virgola del management, a differenza di quelli della Roma, che hanno stravolto tutto senza migliorare niente, anzi. Anche vero che Roma è contesto diverso da Bergamo. Cmq, secondo me a fine anno danno via Lookman, su quello faranno gran plusvalenza, già pensavano di cederlo in estate.

Waters

Gesti apotropaici….😀

jean gabin

OT
Morata arrivò al milan tra due ali di folla in attesa del messia salvatore e ora lo spingono a calci in culo verso il Galatasaray.
Gobbi e cugini meneghini stanno facendo a gara per chi deve divertirci di più.

Leo 62

Veramente è arrivato accompagnato dalla massima diffidenza…

carta vetrata

Leo, ma il fatto che le attuali mosse stiano mettendo in discussione l’intero mercato estivo non dovrebbe accendere un faro gigante sulle responsabilità del boss? voglio dire, cosa aspettate a fargli il TSO a questo boss?

Leo 62

Se intendi Ibra, spero che qualcuno lo mandi via, ma dato che dovrebbe essere il proprietario, che è stato così scemo da dargli questa responsabilità, c’è da sperare più che altro che non abbia i soldi per andare oltre e debba vendere… in fretta. Del mercato di questa estate tra cessioni avventate ( vedi alla voce Kalulu e Saelemekers ) ed acqusti inutili ( vedi alla voce Emersono Royal, Morata ed Abraham ) salvo solo Fofana e Pavlovic che almeno ci mette la garra.

Mordechai

Morata non è e non sarà mai un killer d’area di rigore, non ha mai segnato valanghe di gol, però può essere una buona spalla di un attaccante con più “cazzimma” che al Milan mi pare proprio che non ci sia.
E pure il mezzo pischello portoghese che qualcuno ipotizza in rossonero (Joao Felix) mi pare più o meno della stessa … consistenza.

Luc10 Dalla

Peccato essersi svegliati troppo tardi, quando la squadra non aveva più niente da perdere. Questo significa mancanza di attitudine, però è servito per fare esperienza e mettere in mostra un po’ di mercanzia (forse Dominguez non l’ha fatto giocare perchè non vuole che glielo vendano subito).
A me la formula piace, certo che 8 partite per scartarne 8, quasi tutte predestinate oltretutto…qualche aggiustamento si potrebbe fare ma vorrebbe dire escludere i pesci piccoli e saprebbe troppo di superlega.
Debacle della scuderia Redbull, strano, che abbiano puntato tutto sui motori?

Dispiace per Thiago, mi sa che se la immaginava diversa la situazione in casa Juve.

cipralex

Mi sa che anche da noi qualcuno se lo immaginava diverso “Thiago”…

Mordechai

Diverso da quel fenomeno del labronico lo è, grazie al cielo.

Luc10 Dalla

Dai che se Thiago riesce a farvi arrivare fuori dalle coppe può tornare Conte 🤪

Claudio Mastino 62

Ieri sera ho visto Barcellona-Atalanta finita 2 a 2 e credo fermamente che non ci fosse scelta migliore. Devo fare i complimenti all’Atalanta che ha disputato un grande match e qualora ce ne fosse bisogno ha dimostrato ancora una volta di essere una bella realtà soprattutto a livello internazionale; non è certo da tutti andare a pareggiare in casa
dei catalani, anzi e vado a memoria il Barca che in casa è temibilissimo ha spesso inflitto in Catalogna sonore sconfitte ai malcapitati avversari di turno.
Il migliore dei bergamaschi è stato Ederson che ritengo come ho già detto in altre occasioni il miglior centrocampista del Campionato Italiano, si è inventato un goal con una splendida azione personale condita da una fantastica conclusione, un mix di grinta, potenza e tecnica alla massima espressione. Oltre al brasiliano da segnalare l’ottima prova di De Roon, centrocampista completo al quale Gasperini non rinuncia mai, in grado di far bene in qualsiasi posizione del campo dove viene messo e quella di Mario Pasalic che è bravissimo ad inserirsi nelle azioni offensive, credo che con la rete di ieri sia diventato il miglior marcatore della Dea in Champions.
In ogni caso tutti i giocatori atalantini hanno disputato un’ottima gara.
Nel Barca i migliori sono stati Yamal e Araujo, buona anche la prestazione del portiere polacco ex Juve.
Il pallone è rotondo e tutto può succedere ma ora come ora vedo il
Liverpool favorito per la vittoria finale, fino a ieri era a punteggio pieno ma poi in serata ha perso schierando però molte riserve con il PSV, in seconda battuta proprio il Barcellona.

Modifica il 13 giorni fa da Claudio Mastino 62
Waters

Fossi in Ederson abbonderei in gesti apoprotaici😀

Claudio Mastino 62

Fossi in Bocca farei una certa selezione ma purtroppo il livello dei social è piuttosto basso, tutti possono intervenire senza alcuna distinzione e questo blooog non fa eccezione.
A me piace parlare e scrivere di calcio ma non tollero le offese e a chi va sul personale.
A chi offende posso rispondere una volta o due, poi mi limito ad ignorarlo, tutto ciò è già capitato con qualcuno, anche con i tuoi amichetti e tu non sarai di certo l’eccezione che conferma la regola.

Waters

Dai si scherza,qua si danno e si prendono, non credo sia un offesa dire di toccarsi le palle, non prendiamoci troppo sul serio …

Mordechai

L’importante è non toccare le palle altrui.
🙂

carta vetrata

ah, non iperproteici a rischio doping?

Luc 68

Thiago … mo hai rotto!!!

Claudio Mastino 62

Non ho visto la partita della Juve che ha perso in casa per 2 a 0 con la squadra più erotica del mondo insieme al Lecco ma devo senz’altro affermare che Thiago Motta è un grandissimo, ha riportato la Juve agli antichi fasti di
quando era allenata da Del Neri e da Maifredi, anzi direi che nonostante i risultati siano peggiori di quelli portati dai due citati ex allenatori la Juve con Thiago gioca un calcio di gran lunga più spettacolare, divertente al massimo!

CL5

calcio spettacolare? Divertente? Probabilmente e’ un commento ironico.
A sembra che la Juve sia diventata una squadra di pallamano, dove si passano la palla da una parte all’altra del campo senza mai combinare nulla; e’ un gioco pallosissimo che non ho mai amato.
La Juve mi sembra la stessa cosa, si passano la palla stando fermi, che cosa penosa.
Non capiscono perche’ almeno non provino a correre, boh.

Darth_Anthony
  1. Quanto mi secca avere sempre ragione. Vedasi ciò che dico sul salame, ehm panettone, da settembre.
  2. La formula è brutta, troppe partite sbilanciate con troppe reti, orrendo vedere così tante squadre che le perdono tutte o quasi. E’ un grande no. Poi non ha senso il tabellone tennisitico (più o meno), è senza criterio visto che la classifica un’ammucchiata di squadre tutte con gli stessi punti. Fate il sorteggio in modo che squadre di stessa nazione non si scontrino così pure evitare squadre già incontrate, ma alla Uefa il buon senso lo hanno perso da un pezzo
jean gabin

Ancora non mi capacito del perché Motta abbia accettato di allenare una squadra così scarsa gestita da imbarazzanti dilettanti allo sbaraglio.
Pensare di come stava bene al Bologna.

Adso Paciolo da Borgo San Sepolcro

… Rientrano nella definizione di «aggregazione di imprese» le acquisizioni di partecipazioni di controllo, i conferimenti di azienda o ramo d’azienda, le fusioni dirette e inverse, e così via. Nel caso in cui le attività trasferite quale contropartita abbiano valori contabili differenti dal loro fair value, è necessario riesprimere tali attività al loro fair value e contabilizzare le eventuali differenze rispetto al valore contabile nel conto economico.
Nondimeno, nei casi in cui dette attività rimanessero all’interno dell’entità che risulta dall’aggregazione in quanto trasferite all’acquisita e non al venditore, esse dovrebbero essere mantenute al loro valore contabile originario. Il prezzo pagato include altresì eventuali forme di contropartita non ancora certe al momento dell’acquisizione e la cui stima ed effettiva corresponsione si basano sul verificarsi di eventi futuri e non controllabili dall’acquirente… La stima di questa porzione del prezzo pagato deve essere effettuata al momento dell’acquisizione, in modo da integrare il prezzo totalecorrisposto dall’acquirente a tale data. La contropartita sarà una passività O UNA PARTE DEL PATRIMONIO NETTO, in base a quanto stabilito da IAS 32, Strumenti finanziari.

La determinazione e contabilizzazione iniziale dell’avviamento e le successive valutazioni di fine esercizio, assumono inoltre caratteristiche peculiari in determinate fattispecie, non infrequenti nella prassi aziendale. Si tratta, ad esempio, dei casi di aggregazione di imprese sotto comune controllo, in cui l’impossibilità di contabilizzare l’avviamento non sta nella sua inesistenza o nell’incapacità di misurarlo da parte di un esperto valutatore, ma nell’opportunità di far prevalere il principio della prudenza e, con esso, il divieto di registrare a bilancio UN VALORE CHE NON SCATURISCE DA UNO SCAMBIO con terze economie, bensì che SI FORMA INTERNAMENTE al soggetto economico complessivo implicato nell’operazione, il quale no nmuta al mutare della forma giuridica dei rapporti societari tra le entità coinvolte nell’aggregazione.

carta vetrata

il che temo non ci azzecchi niente con l’avviamento commerciale. Per il motivo principale che a tale titolo deve essere pagata una somma specificamente individuata, e non è il caso del bloog di Bocca. In secondo luogo lei descrive una situazione in cui parte del valore è legata ad eventi futuri, quindi sottoposta a condizione sospensiva, che con l’avviamento non c’entra nulla. Esempio tipico in questi anni son i bonus legati alle cessioni, al raggiungimento di determinati target (presenze, gol, ecc,), ma l’avviamento è tutt’altra cosa, anche come trattamento contabile. Quanto all’imputazione a P.N. l’esempio che lei fa deriva da una “formazione interna” e implica fattispecie di aggregazioni di imprese in cui non tutto è valutabile al momento del deal, per cui è differita al futuro la loro determinazione. Di fatto oggi molti closing avvengono in maniera differita e condizionata, è una forma di salvaguardia del rischio di emersione di negatività non valutate con la normale diligenza. Una specie di clausola antivessatoria. Esempio banale: compro una società calcistica al prezzo x, dopo sei mesi le cose vanno talmente bene che il parco giocatori vale il 50 % in più del prezzo pagato. Cosa faccio?

Adso da Trescanes

cit. : Mi permetto solo di evidenziare che a livello di patrimonio netto il nostro Os goda ancora, dopo esattamente vent’anni, di un PECULIARE “avviamento” RESIDUALE: una buona ventina di anziani, forse anche di più dallo stile di quel che si legge, è reduce dai Rimbalzi crosettiani, e per scelta e/o nostalgia non si è mai fatto incantare dalle sirene STELLANTICHE naufragando sin qui.

Frequento questo posto dall’inizio, e, come altri, posso immaginare, per lo più leggo per il solo piacere di seguire vecchi conoscenti a distanza di vent’anni. Come fosse un esperimento sociologico. Del calcio in realtà mi frega pochissimo, anzi, nulla. Non guardo partite, né highlights, non conosco formazioni. Ho smesso di “tifare” nel 1988. Depotenziata la premessa di “nuovo del blog”, sul resto, come si può evincere, tutto il resto è opinabile.

Peculiare (e residuale) hanno in italiano un significato preciso; infatti non ho scritto COMMERCIALE. Il patrimonio netto è il seguito che l’Os (Bocca) Os-pite ha saputo creare, conservare e trasportare nel web.
Stellantiche non era riferito alla zebrata, ma all’attuale proprietà editoriale di Repubblica.it.
Per quanto si sa potrei essere Luigi Guatri*, oppure un modesto professore di ragioneria, oppure Allegri che viene qui a perculare; eppure, chiunque può, partendo da un’interpretazione personale e, nel caso, totalmente errata, spiegare ad Umberto Eco i veri fondamenti della semiotica applicata al calcio medievale.

*Nuovo trattato sulla valutazione delle aziende, Guatri – Bini, Egea

carta vetrata

va bene così, grazie della risposta articolata ed educata. Mi permetto solo di evidenziare che, in bilancio, il “seguito che Bocca ha saputo creare, conservare e trasportare nel web” non va MAI a patrimonio netto. Si chiama in tutt’altro modo e va da tutt’altra parte, come Guatri sa bene. Poi possiamo accettare – nella dialettica a volte un pò cazzara (giustamente) del blooog – certe imperfezioni, a condizione che non diventino didattica deformante e distorcente. Sennò, è deformazione professionale, e ci costringe a correggere. Oppure ad ignorare, anche i penosi riferimenti ad Eco.

Adso da FIGC (Fortiter Imago Gaia Ceciderat)

Non mi sembra mai necessario disarticolare e/o maleducare. Cui prodest?
In ogni caso un’esemplificazione, necessaria a far comprendere non solo a ipotetici cultori/specialisti della materia ma anche a qualunque eventuale interessato il proprio pensiero, non lascia necessariamente l’ultima parola, in un ambito tecnico molto ampio e, ripeto, con amplissimi margini di opinabilità.
Il mio ultimo contatto con il calcio attiene l’elaborato rimesso quasi una ventina di anni fa al giudice delle esecuzioni: non era certamente perfetto, ma nessuno degli avvocati e consulenti di parte riuscì a smontarlo, nel tentativo di salvare dal fallimento la squadra di serie C in questione, virando al roseo la mia fotografia del patrimonio netto. Evidentemente anche i vari amministratori e collegi sindacali non avevano saputo creare, conservare e trasportare i (presunti) valori aziendali del titolo calcistico e/o del parco giocatori nello stato patrimoniale e nel conto economico.

Per puro spirito ludico e fancazzista, utilizzo sempre riferimenti incrociati a Guatri ed a Eco, interpolandoli stocasticamente, anche in atti giudiziari. Ognuno si diverte, e prende in giro il prossimo, come preferisce.

carta vetrata

molto lusinghiero l’episodio curriculare autoreferenziale. Anche con nick contraffatto, sentivi evidentemente l’esigenza di rafforzare lo status di fronte ad ipotetici cultori specialisti della materia. Ti spiego: non sono nè un cultore nè uno specialista della materia, diciamo che sto, o meglio stavo, un filo più un su. E di lauree ne ho due, in materie quasi conflittuali.

carta vetrata

e più che un pollice verso pavloviano…..

Mordechai

Ma il Pjaca che ha fatto gol al Milan è l’ex juventino?
Ma quante squadre ha cambiato finora?

Mordechai

Ma il Pjaca che ha fatto gol al Milan è l’ex juventino?
Ma quante squadre ha cambiato finora?

gmr61

tra l’altro sembra lo abbiate pagato 23 cocuzze, era forte ma si é sempre rotto

cipralex

Guarda la bravura di Pjaca era inferiore solo alla sua sfiga. S’è sfasciato il \le ginocchia più volte la prima giocando una amichevole Croazia-Macedonia (mi sembra).
Un vero crack (in tutti i sensi).

2econdo me

cha ha fatto il Napoli ieri?

Redmond Barry

Ci riposiamo in attesa di domenica

il radarista

Non lo so. Io ho guardato Barcellona – Atalanta e mi sono divertito.

monica

Insomma,qualche sorpresa c’è, e ci sarà pure qualche scontro che normalmente vedevi molto più in là.
Ma soprattutto non c’è stata la manfrina che all’ultima partita una squadra già qualificata mette in campo i ragazzini,con buona pace di quelli che ancora lottano per qualcosa,a questo modo hanno dovuto giocare seriamente tutti!

carta vetrata

esatto, brava Monica, se la devon giocare tutti fino all’ultimo minuto. C’è sempre qualcosa in palio, anche le eliminate posson fare più soldi secondo la classifica finale.

occasionale

Concordo.

Questa nuova formula della Champions, più affine a qualcosa che assomiglia a una specie di campionato e più disancorata dalla rigidità ‘stagna’ dei precedenti gironi e dal caso – o dalla fortuna – di ritrovarsi in uno piuttosto che in un altro …. appare più avvincente e in qualche modo anche più aderente ai valori complessivamente mostrati sul campo.

Certo le crudeltà restano, penso al possibile scontro della disperazione fra Juve e Milan …. ma quì non è questione di formule, queste cose sono sempre capitate.

luigi.iannelli

“Questa nuova formula della Champions, più affine a qualcosa che assomiglia a una specie di campionato e più disancorata dalla rigidità ‘stagna’ dei precedenti gironi e dal caso – o dalla fortuna – di ritrovarsi in uno piuttosto che in un altro ….”

Concordo e, sinceramente non me ne frega nulla se possono incrociarsi squadre dello stesso paese. Così come già al prossimo turno una fra Bayer, Real Madrid e Manchester U. dovrà già fare le valigie.

occasionale

Più che altro possono incontrarsi squadre ‘della stessa disperazione’ (penso alla possibilità che c’era di un incrocio Milan-Juve) .. ma sono eventualità rispetto alle quali la formula in fondo c’entra poco.

Noto comunque un diffuso favore verso la nuova formula e in effetti questa classifica generale non solo è un bel colpo d’occhio ma cristallizza molto più realisticamente il rendimento delle varie squadre nella competizione riducendo in qualche modo lo spazio per i calcoli, le speculazioni, i ‘biscotti’ e cose varie ….

Non avendo ancora detto la ‘cretinata del giorno’ approfitto di questo spazio.

Sarebbe interessante anche una impostazione analoga nei Mondiali.
Ma forse in un mese (tanto durano di solito) non ci si sta.

Vabbè .. l’ho detta.

monica

Vabbe,il derby poteva capitare lo stesso. L’unica cosa che può scocciare è che ci sono partite in più in un calendario già ingolfato,e se succede qualcosa non si sa quando recuperare. Ma credo che questo sia un problema tutto italiano

jean gabin

Verissimo

Mordechai

Hola queridos, Thiago Motta avrà tutti i difetti di questo mondo, ma una cosa bisogna riconoscergliela : ci mette la faccia.
“La sconfitta è colpa mia”, ha detto.
Frase, questa, che non ho mai sentito uscire dalla bocca di Allegri; e sì che di occasioni ne ha avute.
🙂

cipralex

Per quanto riguarda Allegri ti sbagli di un pezzo e se avessi visto le partite sapresti che di occasioni non ne ha avute poi così tante.

Motta “ci mette la faccia” , sempre quella ,da alessitimico…sarà per quello che non ci capiamo…

Mordechai

Ne avute, oh se ne ha avute, a pacchi.
Ma con quella faccia da…

2010 nessunoo

E qui ci starebbe la canzone di Conte:
” Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così….” 😂😂

Mordechai

“che abbiamo noi che abbiamo visto Haifa …”
🙂

commentanonimo

Ma secondo me, a) Motta cambia troppo le formazioni, b) la preparazione atletica è scarsa, c) non riesce a dare grinta alla squadra, d) non ha difensori ed ha fatto fuori Danilo che era anche un leader e siamo senza centrali e) ha una rosa migliore di Allegri e non combina di più, f) allegri fino a che stava vicino all’inter l’anno scorso portava le partite a casa con uan squadra molto piu debole. Ergo o TM trova una soluzione o giusto che se ne vada se lo abbiamo preso per ricostruire. Ora o con l’Empoli vince 3 a 0, oppure vuol dire che non è capace a gestire una squadra. Cosa penso io? Che gli unici che vogliono che rimanga TM da noi sono i TAJ.

Modifica il 13 giorni fa da commentanonimo
Redmond Barry

In effetti sembra che Motta non ci abbia capito molto fino ad ora, detto questo io credo che gli juventini debbano avere un po’ più di pazienza. Lo stesso discorso vale per Giuntoli

carta vetrata

sul punto e) non sarei così certo che Motta abbia una rosa migliore di quella di Allegri. Quello aveva Szcescny questo Di Gregorio, quello Danilo questo Savona, quello Bremer questo Kalulu, quello Chiesa questo Conceicao, quello Milik questo nessuno. I nuovi non sarei così certo siano migliori, gli altri son gli stessi. Con la differenza che Allegri li allenava da tre anni giocando sempre peggio., Motta almeno qualche buona partita l’ha fatta. Se è un problema di risultati che mancano, non si parli di ricostruzione. Se ricostruzione deve essere, diamo a Motta anche l’alibi di infortuni a catena. Io penso che il vero problema sia l’incapacità del mondo juve di accettare una parte di secondo piano, e invece la realtà è proprio quella. Finchè non ci si acconcia al riguardo, e si calano le pretese. Oggi la juve vale tra il 4 ed il 6 posto in classifica, ma molto meno sotto il profilo gestionale. Li dovreste puntare il mrino, altro che sparare su Motta. Che da parte sua sta facendo miracoli di autocontrollo e non si rifugia in facili alibi del tipo giocatori inadeguati dietro cui amava nascondersi il suo predecessore. Giocatori inadeguati? questo passa il convento, fai la frittata con queste uova, tu che sei bravo e strapagato. Ne aveva consigliati altri? Quali? Lukaku per Vlahovic?

commentanonimo

Premesso che l’Inter vista ieri la ho trovata fortissima e che credo che Marotta sia uno che le squadre le sa fare…credo di vedere le cose per cosa sono quindi e torno sulla mia Juve. Dalla (grandissimo, amavo Futura tra le sue canzoni), tu, mordechai e altri sostengono tutti che il povero Thiago sia la vittima sacrificale di una squadra e società cagose. Ora che a) la Juve di Giuntoli e c., sia un pò così cosi non ci piove e che b) in squadra non ci siano i CR7 pure. Ma purtroppo il signor TM non è stato incensato nè da Capello, nè da Alex nè da Conte che di calcio e Juve qualcosa ne capiscono. La realtà che sta apparendo a tutti coloro che non hanno le fette di salame negli occhi, verità che arriva dai risultati e che, da scienziato io dico che i risultati non mentono, è che ci troviamo con una squadra piena di infortunati, che non gioca a calcio e pareggia pure in casa col Venezia. Ora, sì saremo scarsi, ma dalle poche partite che ho visto tolta la vittoria col Lipsia, comunque favorita da un paio di episodi, la squadra si caca sotto e tanti giocatori sono in ruoli assurdi tipo Mc Kennie terzino. Ma da dove arriva? Ora se un giocatore ha paura, vero sì che non sarà un Benetti o un Tardelli, ma ha un Mister che non lo sa fare entrare in campo tosto. Che poi Vlahovic sia scarsino ci sta, ma non fa cosi pena. E infine non è che perchè l’Allegri del post-divano era una scarpa, allora TM è meglio. La realtà è che i Conte, i Ranieri, gli Inzaghi sono molto meglio. O no?

Carta vetrata

Credo di sì, sono meglio. Ma per vari.motivi erano indisponibili. Dunque, chi prendere invece di TM, che peraltro è stato ingaggiato molti mesi prima dell’ufficialità. Anonimo, il mio pensiero sulla Juve, lo dico da anni, è che manca la testa, il vertice, la governance. Giuntoli, Motta, i giocatori, ecc. son professionisti, vanno e vengono, è il manico che è scarso. Gli Agnelli sono in declino da tempo, ma vedo che non lo si vuole o lo si sa riconoscere, si preferisce incolpare il Covid, la malasorte o il Marotta var, il mercato ostile. Si dice che iI segmento auto non va bene, ma Stellantis va molto ma molto peggio della concorrenza. Il calcio non va bene, ma la Juve sta peggio. Ha un vantaggio, è quotata, chi ritiene (anche i tifosi stessi) può rilegarla e meglio gestirla. Così com’è, non va da nessuna parte. Anzi peggio: se in un sussulto di orgoglio butta nel cesso altri 150 milioni per prender gente di seconda schiera, adesso si deve contendere il prestito secco di sconosciuti con team di terza fascia. Ecco, anonimo, riconoscere che il proprio status è variato è il primo passo. Sennò si può sempre credere che gli agnelli siano un garanzia, che i soldi veri sono lì (no, sono a Napoli, Bergamo, Como….), che è tutta colpa del COVID, e che tutto questo è un brutto sogno. L’Inter son anni che domina la scena nazionale, son anni che non fa mercato, ogni anno doveva cedere il migliore, eppure….. Quando dico che agnelli è un incapace riporto un giudizio molto diffuso, mi si risponde che ha vinto un sacco. No, hanno vinto altri, lui ha messo su solo il cappello, come da tradizione di famiglia Partite da questa semplice verità, e capirete perché ci hanno rimesso un miliardo senza ancora trovare il bandolo della matassa. Oppure, prendetevela con Motta. Cmq, per me basta perdere tempo a parlare di juve, mi immalinconisce leggere stupidaggini (non da patte tua, beninteso), son cose dette e ridette. L’Inter invece ha un management capace ed un allenatore veramente bravo e beneducato, e soprattutto gica bene ed è divertente. Se perde, pazienza.

Mordechai

Oggi si pareggia in casa con il Venezia, ieri si perdeva in casa con il Monza e si beccavano quattro pere a Empoli, vedi tu.

cipralex

Guarda giap, a parte il fatto che se c’è uno che non si è mai lamentato di nulla questo è proprio Allegri (vedi intervista a Chiellini), se c’hai tempo tra un post e l’altro da un occhio alla formazione con cui la juve ha vinto la C.I. non facendo toccare palla all’ Atalanta del grande Gasp che una settimana dopo non avrebbe fatto toccare palla all’imbattuto Bayer L. del sommo Xabi Alonso, fatti una domanda e datti una risposta…non è che se l’Internazionale di Milano vince tu diventi più “intelligente”, non funziona così.

carta vetrata

non è ripetendo ad oltranza le stesse menate su allegri che diventi più attendibile, vecchio mio. Trova altri argomenti: l’Atalanta che citi è la stessa che le prende da anni dall’Inter a botte di 4-0 alla volta ma detta legge in Europa, e allegri è lo stesso che ha superato tre volte il centrocampo in 180 minuti contro l’Inter, con un organico più costoso, più pagato e con uno stipendio triplo? stiamo parlando delle stesse cose? Guarda, Cipralex, guardati le partite senza pregiudizi e forse inizi a capirci qualcosa, soprattuto a capire perchè Inzaghi di Allegri ne vale due, quattro in base alle risorse disponibili. L’intelligenza? lascia perdere, non è argomento per te, limitati alle buone sensazioni, ai ricordi di Sivori ed alle nostalgie degli agnelli ed ai soldi veri (sublime cazzata), che è il massimo che puoi controllare. Non renderti ridicolo con queste arrampicate sugli specchi. L’intervista di allegri a chiellini? ma figurati cosa ce ne fotte di erpdere tempo, mica ho tempo a perdere come gli scemi del blog, ci son decine di esempi di miserabilità e meschinità umana in abbondanza, non serve l’intervista. Falla finita, vecchio mio, non renderti ridicolo, guardati un pò di cassette dell’inter di Inzaghi e goditi un pò di calcio giocato. E’ uno sport, un gioco, se non lo capisci fatti una passeggiata, sveglia! Quanto ai soldi veri, al solo pensarci viene da ridere.

cipralex

😂 ma ci fai o ci sei? Ma che c’entrano Inzaghi e l’Inter con quanto stiamo dicendo? L’intervista di Allegri a Chiellini??! Quale? Quando? Gli esempi di meschinità umana? Di che vai cianciando?
Ma stai bene? Mi preoccupi giap…

alegria do povo

È fuori di melone. Non fa altro che sproloquiare su Allegri 🤣🤣🤣Un allenatore che ha vinto 6 campionati, una miriade di coppe nazionali e fatto due finali di Champions, non avendo mai la seconda squadra d’Europa né in termini di ricavi né in termini di costo della rosa.
Ma da quale manicomio scrive questo squilibrato🚑🚑🚑😂😂😂😂

Mordechai

” Che gli unici che vogliono che rimanga TM da noi sono i TAJ “
Sostituisci TM con MA e ti ritrovi, precisa precisa, la scorsa stagione.

Mordechai

” ha una rosa migliore di Allegri e non combina di più “
Chi lo dice?

commentanonimo

Il punto è guardare alle cose. L’Allegri che è tornato dal divano era un pessimo allenatore. Ora è stato sostituito da uno che doveva essere meglio, ed invece è pure peggio. Questi sono i fatti. Il resto sono solo simpatie od antipatie.

Mordechai

Nè l’una e nè l’altra.
Però, prima di intonare il “de profundis”, non è meglio aspettare la fine della stagione e valutare il tutto, con serenità , a bocce ferme?
O tu davvero credi che cambiare il mister in corsa, cosa che mi auguro, servirebbe davvero a qualcosa?
Guarda il Milan : non mi pare che con Conceicao le cose vadano meglio che con Fonseca, che comunque aveva sbancato di brutto il Bernabeu.
Hanno vinto la Supercoppa più che altro per un paio di botte di culo (pure con noi), poi in campionato hanno pareggiato in casa con il Cagliari, beccato due pere da noi, rischiato l’osso del collo contro il Parma e beccato altre due pere ieri da una squadra di pippe al sugo.

commentanonimo

Serenità? Boh. Ci andrebbe la boccia di cristallo se è meglio valutare con serenità o sbatterlo via. Mi spiego con due esempi: JuventusNextGen andava malissimo. Hanno spedito via Montero, personaggio discutibile prendendo Brambilla, persona per bene e la squadra è rinata. In genere però non è così, come dici te. In sintesi, nessuno può sapere se sarebbe meglio o peggio o uguale. E’ una scelta ad alto rischio. Se non vince con l’Empoli io lo esonerei, perchè se non riesci a battere in casa l’Empoli dubito che un altro farebbe peggio. E’ comunque un messaggio alla squadra, che giocare così con paura e senza voglia di vincere non è accettabile. E’ Thiago (e Giuntoli) che si è messo in questa situazione, non il tifoso. Quando prendi la Juve (o il Milan, o l’Inter) non ti puoi aspettare che una sfilza di pareggi, incluso il Venezia in casa, passino in cavalleria. Aspettare o non aspettare diventa un potenziale errore o una scelta giusta, non lo si sa.

carta vetrata

ok, anonimo, se non vince contro l’Empoli lo esoneriamo. Per chiamare chi? allegri come pretende la curva o ci son altri papabili adatti ad una juve che – tenuto conto realisticamente del contesto – torni subito vincente come auspicato dai tifosi? O dare per perduta la stagione e acconciarsi ad un altro anno zero, il sesto consecutivo? c’è un papabile, quantomeno potenziale, su cui punteresti, visto che in società non paiono avere idee chiare? giusto per uscire dal vago

carta vetrata

ma guarda che l’Empoli non è mica una squadra di pellegrini, ci vuol poco a rimetterci le penne.

Mordechai

Come non era tutta colpa di Allegri la mediocrità diffusa dell’ultimo triennio, non può essere tutta colpa di Motta l’insipienza attuale.
La verità è che questa Juve, in assoluto, è solo una pallidissima sorellina di quella d’una decina di anni fa.
Non solo sul piano tecnico, ma anche e soprattutto su quello del carattere e della personalità.
All’epoca, la Juve aveva in organico almeno 6 leader, gente tosta e con la cazzima, Buffon, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Tevez e Mandzukic.
Oggi, uno come Mandzukic sarebbe oro per questa squadra; oggi, in organico, un vero leader, non dico 6 o 7 ma almeno uno, non c’è, forse avrebbe potuto esserlo Bremer (almeno per il suo reparto) ma purtroppo le cose sono andate come sono andate …

Mordechai

Nè l’una e nè l’altra.
Però, prima di intonare il “de profundis”, non è meglio aspettare la fine della stagione e valutare il tutto, con serenità , a bocce ferme?
O tu davvero credi che cambiare il mister in corsa, cosa che mi auguro, servirebbe davvero a qualcosa?
Guarda il Milan : non mi pare che con Conceicao le cose vadano meglio che con Fonseca, che comunque aveva sbancato di brutto il Bernabeu.
Hanno vinto la Supercoppa più che altro per un paio di botte di culo (pure con noi), poi in campionato hanno pareggiato in casa con il Cagliari, beccato due pere da noi, rischiato l’osso del collo contro il Parma e beccato altre due pere ieri da una squadra di pippe al sugo.

Grande Romeo

pare di no

Immagine 2025-01-30 111719.jpg
il radarista

Sbagliare sui cambi è possibile. Un po’ d’olio alla scatola (cranica) e le marce ingranano meglio.

Mordechai

Dopo Maccabi Haifa – Juventus 2 a 0 (la Corea bianconera) :
“Se ho pensato alle dimissioni? Mai”.

Dopo Juventus – Villarreal 0 a 3 :
“Puniti da un episodio, disonestà intellettuale parlare di fallimento”

Grande Romeo

Motta: “la vittoria non è un ossessione” è come dire sono un allenatore da Bologna, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Roma.
Pensi che a Madrid, Barcellona, Monaco (di Baviera), Manchester, Liverpool la vittoria non sia un’ossessione? Magari cambiano i modi per arrivarci, ma la vittoria resta l’unico obiettivo stagionale. Quando non lo raggiungi hai fallito.

Mordechai

Per me, da tifoso, la vittoria non è un’ossessione; non ho mai voluto vincere per forza e/o per diritto divino, manco quando ero pischello e seguivo la squadra con ben altro trasporto rispetto ad oggi.
Quindi, in tutta sincerità, non considero e non ho mai considerato una mancata vittoria come un fallimento.

cipralex

La differenza che c’è tra un “tifoso” e un “simpatizzante” è quella che c’è tra uno che fa sport agonistico e uno che lo fa per diletto: l’importanza che viene attribuita alla vittoria.

Mordechai

Che per me, appunto, non è ragione di vita.
Grazie al cielo.

Grande Romeo

Non credo tu sia rappresentativo della maggior parte dei tifosi juventini, almeno per come li conosco io. Sicuramente non della dirigenza juventina storicamente conosciuta (quella che ha reso importante la squadra). diciamo che sembreresti più vicino a Cobolli Gigli – Secco.

CL5

Guarda, anche io ho una certa eta’, ad esempio mi ricordo bene la Juve di Bettega, tanto per dire. Quando la Juve non vince, ancora adesso mi sento male, pero’ non vorrei mai vincere con aiuti “illeciti” e mi ha sempre dato fastidio quando dicevano che la Juve vinceva perche’ rubava.
Ok, detto questo pero’, quello che mi fa star male della squadra attuale non e’ che non vince, ma mi da fastidio che non corre, non lotta, non si impegna, vivacchia. Io faccio mio il titolo dell’autobiografia di Francesco Moser: “ho vinto molto, qualche volta ho perso, non ho mai partecipato”. Ecco, questo e’ il vero significato, secondo me, del motto: ” vincere non e’ importante, e’ l’unica cosa che conta”. Cioe’, bisogna sempre impegnarsi a morte, rispettando le regole ovviamente, per vincere tutte le partite, tutti i campionati, tutte le coppe, etc.., poi si puo’ perdere, ci sta. Ci sono anche gli altri ovviamente, pero’ non e’ accettabile vedere questi zombie che vagano per il campo, che non rincorrono i giocatori quando perdono la palla, che se ne fregano.
Come fa l’allenatore a rimanere calmo quando vede quello schifo di partite della Juve? Evidentemente se ne fotte anche lui, oppure e’ schiantato dalla responsabilità’ di allenare la Juve, boh.

cipralex

Sarà l’affinità anagrafica (vabbè, si fa per dire, io mi ricordo anche di Cinesinho) ma son molto d’accordo con te

Mordechai

vorrebbe essere un insulto?
🙂

Grande Romeo

Dio bono no! Volevo lasciare il blog perché mi davano fastidio gli insulti, figuriamoci se mi ci metto anche io. Solo che mi sembri, almeno rispetto agli juventini che conosco, più un simpatizzante che un tifoso. Quello che impersonifica la filosofia juventina è Boniperti, niente meno della vittoria può essere preso in considerazione, Cobolli mi sembrava più uno sportivo che un tifoso, la sconfitta per lui non era un dramma come per Boniperti

Mordechai

Bravo Cobolli, sto con lui.

2010 nessunoo

Uhm Ugo, ti stai avviando su una strada pericolosa, rischi addirittura di simpatizzare per qualche storico avversario, che so l’Inter?😂
Puoi rispondere anche in ceccanese…😂😂

Mordechai

Resti fra noi … quando avevo sei o sette anni, ero mezzo juventino e mezzo … interista!
Mio zio (nerazzurro di quelli tosti) non faceva che riempirmi di pupazzetti, gagliardetti, cappelletti e magliette, tutto nerazzurro, era diventato un incubo … poi, di botto, l’apparizione definitiva, l’epifania, scelsi il bianconero ed eccoci ai giorni nostri.
🙂

2010 nessunoo

Ahh tu hai visto la luce!! 😂 ( cit. James Brown) ….
Dai Ugo, è meglio cazzeggiare un po’, io lo so bene da interista quando ripenso a quel grottesco periodo tra il 2012 e il 2018

Mordechai

Io non faccio altro che cazzeggiare, Stè!
🙂

Darioski

Male, gli zii vanno sempre ascoltati. Tra l’altro ora si spiegano l’equilibrio, la pacatezza e l’onestà intellettuale che ti contraddistinguono in questo blog 😁

gmr61

Non so dirti se ti è andata bene o male…..😂😂 almeno mio padre era un “ riveriano “ convinto e li sono andato anch’io , senza tentennamenti

occasionale

Innanzitutto complimenti a Bocca per la foto del Pozzetto di ‘Sono fotogenico’ sul titolo ‘I provini di Motta’: geniale !
Ai pochi che non conoscessero questo cult di Dino Risi non posso che raccomandarne vivamente la visione, inclusa appunto la scena delle espressioni durante il provino. 

Volevo prenderla con ironia evidenziando come comunque non si sia certo perso contro una squadra di amatori bensì sul campo dell’attuale terza in classifica del massimo Campionato croato, squadra peraltro dalla tradizione calcistica più che rispettabile. 

Poi però quando ho letto che la Dinamo è allenata da Cannavaro (giuro mi era sfuggito) mi è passata anche la voglia di fare lo spiritoso.

Ma che abbiamo perso contro una squadra allenata da Cannavaro ?

Non ho parole.

il radarista

Forte, questa. Chissà cosa ha pensato Ibrahimovic.

occasionale

Sempre che sia in grado di pensare.

Naturalmente scherzo …. io sono certo che sia capace di pensare, nutro dei dubbi sul fatto che sia capace di ragionare – che è una cosa un po’ diversa.

carta vetrata

Ho visto i primi 20-25 minuti dell’Inter, poi ho gironzolato sulle altre partite. A fine eliminatorie, le prime 24 son passate senza sorprese, casomai un pò di patema d’animo per il City che stava perdendo. i sinbtesi: se l’Inter gioca così, concentrata e sul pezzo, è ingiocabile per quasi tutte. Dice che Lautaro ha fatto tripletta ed è risorto, sugli scudi, ma l’Inter è forte “di squadra”, a partire dalla difesa. Ha punte di eccellenza assoluta che attualmente sono Thuram e Barella. Lautaro ne ha fatti 3, ok, ma sia il primo che il secondo li ha tirati addosso al portiere e bene è andata che son entrati, prima glieli respingevano. Il terzo facile su respinta, cioè non ha fatto niente di speciale, ha giocato meglio contro il Lecce. Fantastico è casomai come gioca Thuram. E’ la squadra per intero che gioca bene, difendono tutti e attaccano a folate, c’è la fortuna di aver diversa gente che al pallone da del tu, come Dimarco, Bastoni ecc., sembra tutto facile ma lal fine fine aver gente che sa giocare al calcio ed è intelligente è fondamentale. Perfino Dumfries azzarda giocate di fino. Mancava Cahla, ma non se ne è accorto nessuno. Inzaghi, non certo un dogmatico, fa giocare la squadra come un orologio, ognuno ha molta libertà ma altrettanta responsabilità, se deve attendere l’avversario lo fa, se deve attaccare lo fa, con due passaggi vanno in porta, molti giocatori sono multiruolo, sewro specialisti. Bravissimo, e prima o poi ci si accorgerà che Inzaghi il migliore allenatore in circolazione per distacco: ha plasmato uno squadrone fatto di scarti e parametri zero, a diversi ha cambiato ruolo facendone dei top, non è un caso. Non lo avrei mai detto, ma tanto di cappello: fatti e prova visiva son quelli che sono. Non bausciamo troppo perchè ci vuol poco a rompere il giocattolo: sbaglierò, ma Oaktree sembra star li apposta, è gente pericolosa quella, vuol mettere becco e lasciare il segno. Vengo alla Juve, che ho visto un pò di più perchè mi intriga il processo a Motta. Chiariamo un punto: il livello dei giocatori è mediamente modesto, con punte evidenti in Gatti – scarso, falloso e con entrambi i gol sulla coscienza per scelte di tempo sbagliate – e Locatelli: son sei anni che sta là, resta un modesto incontrista molto falloso e sprovvisto di tecnica e visione per stare in mezzo al campo, più di quello non può dare. Se ne liberino, la juve necessità di un regista prima di tutto, in organico non c’è. Se mandano via Motta hanno perso minimo un altro anno. Atalanta confermatasi sui suoi (elevati) livelli, una certezza, giocano bene e senza paura. Ecco, Atalanta ed Inter stanno esportando un calcio italiano spettacolare, diverso dal canone solito proposto dai “risultatisti” (che poi in Europa hanno sempre fatto male). Milan come sempre in mezzo al guado: Conceicao non ha colpe chiaramente, non è la “sua” squadra, ma continuo a non credere sia uno da Milan, lo era più Pioli, che comunque aveva fatto il suo tempo ed il rapporto era logoro. Tecnicamente è messo un pò meglio della juve, ma sembra mancare di mentalità. Ora vediamo cosa succederà negli spareggi, qualche grande ci lascerà le penne. E occhio a dare per morto il City. Bene infine il Bologna, si è divertito ed ha portato a casa un bel pò di quattrini.

Grande Romeo

In effetti, come ho già scritto, l’Inter se becca la giornata in cui tutti fanno quello che sanno fare, se la gioca tranquillamente con chiunque.
Interessante la valutazione di Gatti e Locatelli. Pensa che lo scorso anno, soprattutto per il secondo, qui c’era un sacco di gente che sosteneva che trattavasi di ottimo giocatore penalizzato da un allenatore che lo faceva giocare senza schemi. Quest’anno gli schemi dovrebbero esserci, ma il suo rendimento resta come la passata stagione: altalenante. Fa due – tre buone partite e poi ne fa un paio indecenti, così da anni. Gatti, invece, si trovava meglio con la mancanza di schemi della passata stagione.
In fondo se un giovane messosi in luce nel Milan non viene acquistato dal Newcastle (Tonali), dal Bayern (Coman) dal Madrid (Cassano e Vieri) ma dal Sassuolo, un motivo ci sarà. Oppure si pensa che tutti gli addetti ai lavori non ci capiscono una ceppa e quelli che ci capiscono sono tutti qui…

Mordechai

Coman ha giocato nel Milan? Ma quando…forse a Subbuteo.
Cassano passò al Real, dove non combinò un cazzo, direttamente dalla Roma, al Milan ci arrivò dopo.
E Vieri andò all’Atletico Madrid dalla Juve, al Milan ci arrivò poco.
🙂

Mordechai

… ci arrivò dopo, chiedo venia.

Grande Romeo

Erano esempi di gente forte, giovane che aveva interessato grandi club. Forse la colpa è della mia deficienza con la lingua italiana. Non sono un esperto ma fino a Cassano, Vieri & C. ci arrivo

carta vetrata

che quelli che ci capiscono siano tutti qui dentro, specie sponda bianconera, è evidente, caro mio, tuti vedovallegri che si autoreferenziano da sè. Locatelli è un buon giocatore, ma resta un gregario, assolutamente non in grado di dare più di quello, e non da oggi. Non capisco perchè insistano tanto, è un Albertini meno cerebrale meno qualitativo e più fisico. Avevano Pogba, calciatore di tutt’altra categoria. Gatti invece è l’emblema del declino juve, tutto grinta e poca qualità, giocatore rozzo tecnicamente e falloso oltre limite. Se c’è un Bremer in mezzo è coperto, altrimenti emerge in tutta la sua pochezza: ieri sul secondo gol subito guardava l’avversario invece del pallone. Sarà anche un idolo della curva degli ultras, ha capito il giochino, ma con lui dietro non vanno da nessuna parte. Inguardabile con la palla tra i piedi, Savona ne vale due, Motta se ne è accorto da subito. Citavo i due non per antipatia, ma come emblema di una generale sopravvalutazione dell’organico. Di fondo, è un organico mediocre, tanti son pure bravini, non sto a fare l’elenco, manca un cervello che li fa girare, ecco cosa. Fossi in loro, all-in su un tipo Tonali o simili. Ma non son fatti miei, la speranza è che richiamino Allegri: stavolta però si facciano pagare.

Grande Romeo

Quindi sei davvero convinto che, qualità del gioco a parte, con questo organico Allegri starebbe dove sta Motta?
L’unica scusante che si può dare a Motta è che deve costruire qualcosa di filosoficamente diverso per quell’ambiente e questo è molto difficile (c’è pure il rischio rigetto), serve più tempo di quello che serve per una normale ricostruzione.
Inoltre ha avuto assenze importanti, ma diversi nodi ce l’ha ancora nel pettine e non dà l’idea di riuscire a strigarli.
Ieri sera sembrava veramente un capitano sul ponte di una nave in piena tempesta che non aveva la più pallida idea di quali ordini dare alla ciurma. M’ha quasi fatto pena.
A quella squadra manca sopratutto gente che abbia la grinta giusta per stare in una squadra di vertice, e l’allenatore deve aiutare i giocatori a trovarla quella grinta. Vedi Conte cosa sta facendo a Napoli, cosa fece a Torino quando lo chiamarono, è un allenatore che sa far crescere tantissimo l’autostima nei giocatori, cosa che Motta, al momento, non sembra capace di fare

carta vetrata

ma guarda che Motta ha sempre quello sguardo un pò autistico, anche da giocatore lo aveva. Se finiamo alla fisiognomica ed alle espressioni… Mah, la grinta giusta i vari Gatti e Locatelli ce l’hanno, e in sovrabbondanza direi, punterei il mirino più sulla qualità media, che è limitata. E quando questa è limitata, si deve sopperire col gioco. Può darsi invece, e sfondi una porta aperta, che Motta non sia congeniale a quell’ambiente: ma questo lo dico a giugno che è stato un folle ad accettare l’incarico. E’ un ambiente particolare, non dimenticare come fu osteggiato Ancelotti. Quando Marotta andò via, aveva spinto per Inzaghino al tempo alla Lazio, magari era il tipo giusto, chissà. Quanto ad Allegri, proprio ieri sera ce n’era uno, Dimaria, un giocatore di livello mondiale che però con Allegri, come tanti altri, proprio non quagliava, guarda il caso. Lo richiamino e facciano la riprova, l’hanno già fatto 4 anni fa, con i risultati che sappiamo. Cmq, ne ho parlato anche troppo di juve, il pesce puzza dalla testa, è una società senza governance, dove Giuntoli ( e chi sarà mai?) un mercante di giocatori fa da vertice ad interim. Prendersela con Motta? facciano pure

Mordechai

Occhio pure al Real. Hanno faticato parecchio, ma se danno gas … su due secche possono far fuori chiunque.

carta vetrata

si, possono far fuori chiunque con quella batteria di attaccanti, ne hanno sei da competizione. Ma possono beccare, e beccano a volte pesante, da squadre più equilibrate che nei loro buchi difensivi vanno a nozze. La più tosta pare il Liverpool, ma è ancora presto. Dovessi puntare a sorpresa, direi tra PSG ed Atalanta, perfino Milan: su partite secche può dire la sua, Conceicao è uno pratico di scontri diretti

2010 nessunoo

Speriamo che le “corazzate” si scontrino tra loro così almeno qualcuna non ce la troveremo sulla strada. Per me comunque un buon risultato sarebbe incassare quelle belle quote che spetterebbero se riuscissimo ad arrivare ai quarti.
Ma in ogni caso siamo va fine gennaio e la squadra non si è disunita per niente, continua a marciare sia in campionato che in coppa, continua a segnare tanti gol e Lautaro ha ripreso a inquadrare bene la porta , e anche se tira addosso al portiere, al quale comunque sul rigore ha piegato le mani, la butta dentro, queste mi sembrano buone sensazioni, altroché i disperati scongiuri di Cipra 😄

carta vetrata

si, l’Inter pare piuttosto solida e convincente. Poi il successo finale dipende da tante cose, fortuna, infortuni, condizioni, imponderabile. Pensa al Radu contro il Bologna che regalò lo scudetto al Milan o a Lukaku dodicesimo uomo in campo per il City. E’ un Inter molto soddisfacente e divertente, contentiamoci della competitività. E ringraziamo anche il 4-4 contro la Juve, senza di quello non si svegliavano dalla digestione pesante e dalle sventatezze. Da allora, porte chiuse. Quel pari fu il bottom di stagione, per loro mi sa che sarà il top, guarda te come gira il mondo

il radarista

Quando Conceicao si scontra fa danni, alle macchine.

Waters

Thuram è un giocatore formidabile, dubito che resti,in ogni modo visto che è arrivato a parametro zero e se lo vendiamo non si incassano meno di cento milioni sarebbe una operazione di mercato formidabile,una delle tante di questa grande dirigenza,poi qualche cazzata la hanno fatta, vedi il mancato rinnovo di Dzeko…

carta vetrata

Tocca ferro, con Oaktree che mette le mani nel piatto: tra Martinez e Palacios hano già buttato via 30 milioni per giocatori che Inzaghi non aveva chiesto nè voleva. E hanno fatto vendere giovani forti come Stankovic, Oristanio, gli Esposito, ecc. gente che adesso costa il quadruplo, bei polli. Quelli che voleva Inzaghi costavano molto meno, ma non glieli hanno presi perchè ultraventottenni, bella stronzata. Così ragionando non avremmo mai preso i Mikhi, Acerbi, Darmian, Sommer, Dzeko, ecc. (nota, tutti scarti) gente che ti ha fatto vincere gli scudetti. Thuram? sta avviandosi sulla strada dei campioni, non gli manca niente, ieri in campo ballava, immarcabile, aveva un pò di Ronaldo. Forte, veloce, tecnico, ambidestro, manca nulla a questo qui, e si diverte pure. Bella presa, forse la migliore di tutti questi anni.

Leo 62

In trasferta a Parigi per motivi musicali non ho visto nulla, impegnato a trangugiare un ottimo Tournedos de Boudin Noir preceduto dalla consueta Soupe d’Oignon, il tutto innaffiato da un Pinot Noir di livello, al Louis XVI, che nella zona Opera è sempre uno dei migliori.
Mi arrivavano al massimo notizie relative al PSG ed al Lille che per sciovinismo erano citate più di quelle che stavano perdendo, tra cui il Monaco vittima designata in quel di Milano.
In generale risultato buono delle nostre, mi aspettavo anche l’Atalanta tra le otto, ma avrà un buon accoppiamento ai Play Off e dovrebbe arrivare ai Quarti, come pure l’Inter che a quel livello ci arriverà facilmente. Il Milan sarebbe stato premiato eccessivamente da una qualificazione diretta agli Ottavi, ma certo sembra che abbia fatto di tutto per perdere a Zagabria, con gol regalato ed espulsione nel primo tempo. Diciamo che ha restituito in un colpo ciò che la suerte gli aveva consegnato benigna, ma comunque fa quello che ci si aspettava facesse all’inizio arrivando peraltro con gli stessi punti di squadre come Bayern Dortmund e Real Madrid ed avanti a PSG e City, con la possibilità di giocare la seconda in casa ai Play Off, sperando di venire più avanti e risolvere alcuni problemi di approccio alla partita.
La Juventus pure fa quello che ci si aspettava e forse la prendiamo noi nel Play Off, e ce ne sarebbero sicuramente di più difficili. Bravo alla fine anche il Bologna che esce a testa alta.
Detto che la nuova formula sembra azzeccata, sembra un’annata Liverpool o Barcellona, ma una delle nostre in Semifinale la dovremmo portare, e va da se che a Napoli dovrebbero fare il tifo per l’Inter.

Modifica il 13 giorni fa da Leo 62
gmr61

Purtroppo Leo io l’ho vita tutta, ma ormai non mi incazzo più, sono passato alla fase rassegnato, forse sarebbe stato davvero davvero meglio leggere un libro o suonare un pò ( cantare vista l’ora non mi sembrava il caso, però domani ho le prove per i Carmina Burana, il 27 Aprile canterò a Roma, tenore primo, ma il La del “O fortuna ” iniziale non è semplice…..). alla fine è giusto così, ci è andata bene altre volte, ma il nostro livello è quello dei playoff, preferisco la juve al Feyenord, altrimenti Gimenez non ce lo vendono più, spero sempre anche in un Ricci , vito il centrocmpo spompato , ma forse il vero problema sono alcune teste calde nello spogliatorio, a me Bartezzaghi piace molto, e se il Barca venisse con qualche decina di milioni per Leao lo darei via di corsa, un Joao Felix si trova sempre.Mi dispiace solo che da questo turno avremo difficoltà ad avere 5 squadre in CL il prossimo anno, e non sono sicuro di arrivare quarto……

Leo 62

Sergione sta gestendo materiale che non va bene per il suo calcio, ma come dici anche tu il nostro livello era quello del play off. Il centrocampo ha in Rejinders e Fofana due elementi notevoli ma serve il terzo, che in questa stagione sarà Bennacer che però ha bisogno di tempo per venire avanti, potrebbe essere poi Ricci in futuro e non è Musah, e soprattutto servono cambi ai primi due.
Io metterei subito Jimenez titolare a destra o sinistra e toglierei Theo fino a che non rinsavisce, Walker dall’altra parte ( non che la scelta mi entusiasmi ma meglio di Emerson Royal è di sicuro ) e Gabbia e PAvlovic centrali . a centrocampo i tre sono quelli che ti ho detto, e poi Pulisic Leao e meno male che Morata va via… a quanto pare… non sono sicurissimo del Bebote, e non se arriva, ma meglio di lui sarà… Pure Abraham da rispedire al mittente, alla Roma con Saele ci hanno guadagnato.
Bene mandare Camarda a giocare al Monza, nel frattempo Maldini all’Atalanta e vedrai che fa bene… Zaniolo ha fallito pure lì… ma in ogni caso che eravamo discontinui si era capito ad inizio stagione. Obiettivo massimo in Champions i Quarti e sarà difficile, più facile passare i Play Off e uscire subito dopo.
In ogni caso prima va via Ibra e meglio sarà…e se va a farsi fottere pure l’americano meglio…

Mordechai

Dall’incipit si capisce al volo che vai spesso in giro a gozzovigliare con Waters.
🙂

Leo 62

Siamo tutti e due del segno zodiacale dei Gemelli… 😉

carta vetrata

Morde, se vieni a Parigi ti porto io vicino Saint Paul, gliela facciamo vedere noi

Mordechai

Pizza&mortazza più sciampàgn?
🙂

carta vetrata

naaaah, cucina di Alvernia

Leo 62

Buona, la fanno in varie zone ma vicino al Marais ce ne sono di posticini… ti piace l’Aligot?

carta vetrata

pollice verso inappetente o pavloviano?

il radarista

La baguette alla napoletana è inarrivabile.
Imbotttura di salsicce e friarelli, una frittatina, e polpette al sugo.
Era d’obbligo, qundo si andava al mare da ragazzini.

Leo 62

Guarda, io prima di Parigi stavo a Napoli nel week end e non sai quanto ti capisco… mi sono fatto una verticale di polpette e ragu, ed un’altra di pasta e patate con la provola.:) 🙂

Mordechai

Intendi … ‘o cuzzetiell?
Gastronomia pornografica o pornografia gastronomica, tanta roba in ogni caso, mamma mia che bontà!

2010 nessunoo

Ma un momento RADARISTA, la baguette con mollica o senza?😄

il radarista

Metà mollica tagliata di lungo.

Mordechai

Pizza&mortazza più sciampàgn?
🙂

il ghiro

B&B
Cinque partite importanti per la “Classificona” della Champions del 2025, protagoniste le tre strisciate lombarde, la Dea con il Barca, i Diavoli contro i Dinamici croati, il Biscione contro i Principini monegaschi, la Dotta e la Vecchia Signora contro due gloriose compagini portoghesi. Benino per il già eliminato Bologna, che impone il pareggio allo Sporting Lisbona, male invece per Milan e Juve, che per continuare il cammino dovranno passare attraverso il tour de force dei playoff.
Sugli scudi invece le B&B, che non vuol dire Bed&Breakfest, ma Black&Blue, cioè le due squadre nerazzurre, l’Atalanta, anch’essa ai playoff, andando a prendersi un meritato pari in casa del Barca, e l’Inter strapazzando i biancorossi del Principato. Io ho seguito in diretta questa partita, che mi è sembrata la fotocopia di Lazio-Real Sociedad, ecco come è andata. 
Inter – Monaco 3 – 0                   
Solo due gli assenti in casa Inter, i lungodegenti Acerbi e Calha, sostituiti come sempre da De Vrij e Asllani, rientrano Barella e Dimarco. Nel Monaco ritroviamo tre vecchie conoscenze, Zakaria, Minamino ed Embolo. Arbitra il bosniaco Peljto.
Errore di Sommer senza conseguenze, poi taglio per Thuram che salta un avversario ma il secondo lo atterra, rigore e giallo a Zakaria, batte malissimo Lautaro ma segna, 1-0. Ci riprova Dumfries, ma liscia la palla, ma all’ennesimo lancio lungo per Thuram, arriva l’ennesimo fallo grave di Mawissa, rosso per lui, Majecki manda in angolo la botta di Dimarco, poi la palla schizza al limite dell’area, dove Barella pesca Lautaro che spara in rete sorprendendo Majecki, ok del VAR, 2-0. Entra Caio Henrique, un perfetto triangolo libera Dimarco che scheggia la traversa, l’Inter continua a manovrare fitto ai limiti dell’area monegasca, tiracci di Dimarco e De Vrij, giallo a Vanderson.
Ripresa: dentro Teze e Magassa, Majecki salva in uscita su Pavard, testata di Barella a lato, dentro Carlos Augusto, Frattesi e Arnautovic, tiro in porta di Miki deviato da Majecki, ma è pronto Lautaro a insaccare in rete da pochi passi, 3-0. Su un cross da dx Lautaro arriva un pizzico in ritardo, giallo ad Asllani e su una fucilata a lato del neo entrato Primavera De Pieri si chiude la partita con la franca vittoria dei nerazzurri. 

Modifica il 13 giorni fa da il ghiro
cipralex

Ottima partita della juve che, in formazione inedita, ha finalmente messo a fuoco il “progetto fantasioso” del suo mentore.

A corollario scaturisce un percorso davvero stimolante 😋 che prevede in stretta sequenza l’eliminazione delle due di Milano…io ho buone sensazioni…

jean gabin

Ecco. Ora ti riconosco

carta vetrata

certo vecchio mio, siamo tutti con te e dalla parte dei soldi veri.😎

carta vetrata

500 euro all’anno per villa Galan? e gli oneri obbligatori di ristrutturazione e manutenzione, è dato sapere a quanto ammontano?

Waters

Le cose da dire sono/sarebbero tantissime, innanzitutto hanno fatto qualcosa di buono,la nuova formula come dico da sempre è semplicemente stupenda,quando si fa qualcosa di buono bisognerebbe anche dirlo,io addirittura con enfasi.

Tutto sommato buono l’incipit delle italiane,una sono nel cosiddetto G8,la più forte,l’Inter di SImone Inzaghi,come dico da sempre – anche qua non mi sbaglio – uno dei migliori allenatori al mondo, mai visto la Inter giocare così bene,neanche con allenatori che hanno stravinto come Herrera e Mourinho.
Non è sicuramente un dramma disputare i play off, e Atalanta – soprattutto – Milan e Juvemtus hanno le loro chance,ad ogni modo se la Juventus non batteva il City non passava mentre il Milan ha vinto a Madrid, dignitoso anche il Bologna,di più non poteva chiedere,ma con lo stato di forma attuale probabilmente sarebbe passato.

Diceva il grande e sommo semiologo Umberto Exo, ” Internet ha dato voce a legioni di imbecilli” si potrebbe discutere all’infinito,ma poter dire di tutto non è propriamente esaltante, c’è chi dice che l’Inter- miglior difesa di Champions e seconda del campionato ha una difesa ridicola🙂,una volta ti offrivano u. Bianchini al bar e ti davano una pacca nelle spalle e uscivi contento e compatto,qua addirittura ti leggono,ti commentano,e ti mettono il like…

Che bella la serie ” Secolo M” su Sky, e che attori magnifici che abbiamo in Italia, da Luca Marinelli,a Elio Germano, Alessandro Borghi, TOno Servillo,niente da invidiare ai mostri sacri del passato,il cinema italiano è veramente a livelli altissimi.. …più avanti parlerò di musica…

carta vetrata

waters, chi dice che l’Inter ha un difesa ridicola devi pur capirlo. Lo fa per farti arrabbiare, son divertimenti senili da fancazzisti. Si danno pacca sulla spalla l’un l’altro, ingannano il tempo e se stessi. La difesa dell’Inter è la migliore in circolazione, han scambiato il culo per le 40 ore. Falli contenti, che ti costa: Richiamassero Allegri, ti invito a cena.

Mordechai

Se richiamano Allegri, io la cena la salto proprio.
🙂

commentanonimo

Visti 20 minuti dell’Inter. Impressionante come ha schiacciato il Monaco, velocita’ e cattiveria. Bravi.
Bocca hai esultato troppo presto ieri. Altro che tre tra le prime 8.
TM e’ veramente ancora piu’ scarso nella performance del buon Maifredi, pure lui da Bologna se ricordo. I laterali bassi, mezza squadra fuori ruolo, sembra che si diverta a fare esperimenti e, soprattutto, incapace di dare alla squadra la giusta concentrazione. Va detto che prende poco rispetto agli altri big, ma in questo Caso si vede, sembra avere quasi un tocco negativo.

Luc10 Dalla

Devi anche capirli, passare da Bologna a Torino è come passare da Venezia a Porto Marghera 🤭

Gbp

Ferrero…AFUERA!!! Giuntoli…AFUERA!!!
Motta… AFUERA!!!

jean gabin

sarà anche di Stato ma resta un bel segreto di merda

183
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x