Champions League, indovinate cosa ha fatto la Juventus a Birmingham contro l’Aston Villa? Ma certo 0-0, che entra anche questo a far parte della 0-0 collection di Thiago Motta. La Juve oggi, con grandi problemi di assenze, punta tutto sulla difesa e sul dribblomane Conceição. Ko il Bologna, ormai praticamente fuori, e Real Madrid clamorosamente in crisi come Manchester City e Psg. E Gasp già affila i canini
Il marchio di fabbrica della Juventus. Lo 0-0 del Villa Park è un buon risultato, non fosse altro per tutte le assenze con cui la Juventus si è presentata davanti all’Aston Villa.
Il problema è che anche lo 0-0 di Birmingham entra in gran pompa nella 0-0 collection di Thiago Motta che di riffa o di raffa, e detto senza offesa, sempre in queste partitacce incappa. Con questo fanno cinque 0-0 su 18 partite totali.
Le assenze pesano è vero, ma alcuni di quegli assenti sono proprio quei giocatori che, giochino o non giochino, sono uccel di bosco da parecchio: vedi Vlahovic, Nico Gonzales o Douglas Luiz. E dunque sarebbe ora di cominciare a vedere all’opera anche una Juve alternativa o bis, chiamatela come volete.
La Juve decentravantizzata oggi punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta. Piace? Entusiasma? No. Ma non ditelo a Motta, che del resto fa benissimo a tirar dritto e fare come dice lui.
Anche se l’annosa questione di quello che chiamano gioco e che era stata alla base del gran ribaltone non mi pare a questo punto che sia stata risolta. Motta gode di uno special che sfrutta in pieno e tira avanti. Mettiamola così, lui è signore e padrone noi ci teniamo l’arma estrema delllo zapping.
Juve in quota play off con un diciannovesimo posto non particolarmente esaltante, ma sempre meglio del Bologna, che non ha ancora vinto una partita e che sulla qualificazione agli ottavi di questo passo metterà ben presto una pietra sopra.
Il Real Madrid di Ancelotti ha preso lo stesso virus che ha colpito Manchester City e Psg: due gol incassati a Liverpool e la classifica è una vera schifezza. Al momento entrerebbe come 24° per il rotto della cuffia. Prossimo appuntamento l’Atalanta a Bergamo Alta. Già me lo vedo il perfido Gasp che affila i canini.
***
CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Mercoledì 17 novembre 2024
Martedì 26 novembre 2024
Lunedì 25 novembre 2024
Domenica 24 novembre 2024
Sabato 23 novembre 2024
Milan-Juve 0-0: Fonseca e Motta, pagare caro, pagare tutto
[…] Champions League Juventus: le 5 partite della 0-0 collection La Juventus decentravantizzata punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta.. Bologna ko, Real Madrid pure e alla prossima l’Atalanta di Gasp *** […]
[…] Champions League Juventus: le 5 partite della 0-0 collection La Juventus decentravantizzata punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta.. Bologna ko, Real Madrid pure e alla prossima l’Atalanta di Gasp *** […]
[…] Champions League Juventus: le 5 partite della 0-0 collection La Juventus decentravantizzata punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta.. Bologna ko, Real Madrid pure e alla prossima l’Atalanta di Gasp *** […]
[…] Champions League Juventus: le 5 partite della 0-0 collection La Juventus decentravantizzata punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta.. Bologna ko, Real Madrid pure e alla prossima l’Atalanta di Gasp *** […]
Hai visto il gol che ha segnato nell’ultima partita dell’Argentina ? al di là di premi e classifiche che ne dici ?
Bob, ormai è chiaro che questi premi sono esercizi di marketing e non valutazioni tecnico-tattiche. Si premiano i giocatori delle squadre che hanno vinto competizioni di livello internazionale (la SerieA non la guarda ormai più nessuno). Lautaro non ha vinto nulla.
Per la vittoria della Copa America con la Selecciòn, hanno inserito Messi (molto più influente) e non Lautaro, scelta totalmente coerente con i criteri di cui sopra.
Ma infatti ci può stare, e anzi mi stupisce che si aspettasse di vincere qualcosa
Sinceramente,chissenefrega….
magari ha l’effetto opposto. L’anno scorso le stupidaggini di Allegri hanno prodotto (mitico il paragone tra juve-sinner e inter-djokovic), l’effetto di ventidue punti di scarto finali, crisi isterica e licenziamento in tronco. Come dice Expo, son valutazioni di marketing applicato al calcio, ci sono 7 giocatori Real su 11…. Eppure il Real contro il City in CL è passato solo ai rigori e di pura fortuna, chi ricorda la partita ricorda un assedio con oltre 30 tiri in porta del City, 18 calci d’angolo ecc. ecc. Son premi da marketing. Perez deve rientrare in qualche modo dal salasso Mbappè, che gli farà la riuscita di CR7 alla Juve, potete scommetterci fin da adesso. Quanto a Lautaro, ha le spalle larghe, vinti scudetto e Copa america da capocannoniere, capitano e uomo squadra, padre di famiglia, attributi pesanti. Risponderà come ha sempre fatto.
in sintesi
Quindi non vale, perchè il Perù è scarso. Mah.
[…] Champions League Juventus: le 5 partite della 0-0 collection La Juventus decentravantizzata punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta.. Bologna ko, Real Madrid pure e alla prossima l’Atalanta di Gasp […]
[…] Champions League Juventus: le 5 partite della 0-0 collection La Juventus decentravantizzata punta tutto sul dribblomane Conceição e su una difesa tosta.. Bologna ko, Real Madrid pure e alla prossima l’Atalanta di Gasp […]
Tanto per capire il livello che c’è adesso a Repubblica, se uno dà un’occhiata veloce al resoconto della diretta scritta di Tottenham – Roma scoprirà che il gol del 2 -1 non l’ha segnato Brennan Johnson ma uno che si chiama Missing Name… ossia “Nome Mancante”… cioè non si sono resi conto che il sistema segnalava che in quel punto bisognava, appunto, mettere il nome di Johnson… qualcuno ha creduto che Missing fosse il nome e Name il cognome… No Comment… che non è un giocatore.
…sarà compagno di Amalgama??! 😂
A parte gli scherzi,negli ultimi anni sui quotidiani in generale si vedono certi errori,magari sono banali errori di stampa,ma una volta non c’era chi li correggeva? O sbaglio!
Hanno tagliato sui costi… 😉 🙂
Si, un tempo Repubblica faceva opinione, ed autorevole, poi si è ingrigita negli ultimi anni di Scalfari, diventato l’agiografo di se stesso un giorno tira l’altro, poi l’avvicendarsi di direzioni banali, scontate, grige, in linea con i principi della nuova proprietà, e non è un caso. Peccato, non si prendon nemmeno la briga di rileggere le bozze piene di errori, come fossero blogger che scrivono di fretta. A poroposito di Missing name, negli Usa (mi pare in Tennessee) c’è un paese che si chiama No Name, ci furono tante discussioni sul nome al tempo della fondazione che non si misero d’accordo, e siccome serviva un domicilio per la posta, nel frattempo misero No Name, e tale è rimasto. Il tuo Johnson magari passerà alla storia per questo strafalcione
D’ora in poi Missing Name del Tottenham … 🙂 🙂
Cuggino di Fill The Blanks
Siamo sempre alle solite, i vari giornalai, chiamarli giornalisti mi sembra un tantino esagerato ed i vari tifosi accecati dalla passione, spesso non si accontentano di parlare a sproposito dei vari arbitraggi ma si mettono a disquisire sempre a sproposito dei vari allenatori e del loro comportamento, stravolgendo in questo modo la realtà delle cose.
Il primo esempio che mi viene in mente per spiegare tutto ciò è l’esonero di Gilardino che l’anno scorso alla guida del Genoa, nonostante gli abbiano venduto un forte difensore come Dragusin agli Spurs, non aveva fatto poi così male; quest’anno invece i risultati sono notevolmente peggiorati ma la colpa non è certamente dell’ex centravanti della Nazionale ma della società ligure che ci ha messo il carico da undici vendendo il miglior giocatore della squadra, un certo Gudmundsson ai Viola ed un altro forte attaccante come Retegui
alla Dea che così ha potuto sostituire immediatamente e a quanto sembrerebbe con ottimi risultati l’infortunato Scamacca.
Un altro esempio che potrei fare è
l’attuale Bologna di Vincenzo Italiano che, venendo quest’anno ad allenare il Bologna si è ritrovato a doverlo fare senza un fuoriclasse
come Zirkzee, venduto dalla società felsinea allo United e senza
altri due ottimi giocatori come Calafiori che è entrato nel giro della Nazionale e Saelemaekers, grande errore del Milan è stato scaricarlo a suo tempo. Le colpe anche in questo caso sono da attribuire alla società felsinea che invece di rafforzare la squadra per fargli fare una bella figura in Champions l’ha invece notevolmente indebolita.
Ci sarebbe un’ulteriore esempio e cioè il Torino di Cairo che ha preso Vanoli che aveva ben figurato alla guida del Venezia ma poi ha venduto Buongiorno e Bellanova, non di certo due qualsiasi.
Per finire bisognerebbe alle volte prendersela semmai con certi Presidenti, con coloro cioè che gestiscono le varie società calcistiche e non esaltare troppo degli allenatori o mandarne alla forca altri.
Anche il Napoli ha perso un grandissimo centravanti come Osimhen, a mio avviso uno dei più forti attualmente in circolazione e lo ha sostituito con quel paracarro di Lukaku, anche in questo caso credo che la bravura
dell’allenatore non sia affatto sufficiente per colmare l’ampio divario e la colpa è sempre da attribuire alla società.
fra i doveri dell’allenatore c’è quello di capro espiatorio;
Si susseguono le partite della Juventus dopo l’infortunio di Bremer e si confermano le osservazioni sulla squadra.
Solidità difensiva grazie all’equilibrio dei reparti, possesso palla, buon pressing.
Però… contraltare agli aspetti difensivi, la produzione offensiva è deficitaria.
Solo tre fonti di gioco offensivo: ripartenza sul pressing alto; Conceicao que dribbla da destra e entra in area; gioco a sinistra e rientro di Yildiz.
Un po’ poco per una squadra che raramente viene affrontata a viso aperto e quindi gli spazi sono sempre ristretti. Purtroppo, non ci sono i giocatori per scardinare i blocchi nelle aree avversarie: se l’aspettativa per questo era Koop, abbiamo sbagliato; ha altre caratteristiche.
Significativo il “problema” rosa. Va bene il piano di rinnovamento (fuori gli ingaggi alti e giocatori non funzionali; valorizzazione dei giovani). Ok gli infortuni casuali (Bremer e Cabal). Però che la rosa fosse corta era evidente fin da giugno. Il fatto che (oltre a Savona, Mbangula e Rouhi) non si faccia ricorso ai giovani nemmeno per “riempire” la panchina, parla del livello della Next Gen.
Se per sostituire gli infortunati si devono vendere giocatori utili (la Gazza parla di Fagioli e Douglas Luiz), non siamo messi troppo bene.
Insomma, non si fanno le nozze con i fichi secchi.
Beh fichi secchi.. in estate siete stati molto attivi.. cito dal sito di Sky Sport:
Alcuni funzionano, altri no o non ancora e ci sarebbe da capire con quale criterio sono stati presi.
Caro Bob, ti spiego io la situazione: quel furbacchione di Commisso, finalmente la Fiorentina ha un Presidente che sa il fatto suo, uno che ci sa fare veramente è riuscito a vendere buoni giocatori ma non eccezionali a prezzi esorbitanti, parliamo dei vari Bernardeschi in primis e poi di Vlahovic, Chiesa e per ultimo Nico Gonzalez con i quali avrà ricavato sicuramente più di duecento milioni ed a dare quest’anno a Palladino una squadra direi piuttosto competitiva ; i meriti comunque vanno dati anche all’ex allenatore
del Monza che aveva fatto cose egregie con i brianzoli e che dopo un inizio in salita si sta ripetendo alla grande con i viola. Lo stesso Commisso è stato bravo ad avallare alcune richieste di Palladino, per esempio quella di prendere Colpani, giocatore sicuramente di buon livello, uno dei pupilli dell’attuale allenatore della Fiorentina.
Viceversa i dirigenti juventini non hanno fatto una campagna acquisti tanto buona, la differenza in negativo con quella della società viola è piuttosto netta : Kalulu è sicuramente l’acquisto migliore, grave errore del Milan a darlo via, per quanto riguarda Douglas Luiz è stata come dice giustamente qui sotto @scartavetrata un’operazione extratecnica, anche se il giocatore brasiliano è molto forte
non era di certo una scelta gradita al tecnico Motta.
Lo stesso Koopminers, altro giocatore di buon tasso tecnico ed in questo caso voluto dal nuovo allenatore juventino non sta facendo granché ma una cosa è giocare nell’Atalanta, in un ambiente eccezionale dove i giocatori danno il meglio di sé e si trovano a meraviglia inserendosi alla grande, uno degli ultimi casi è quello di De Ketelaere che nel Milan aveva fatto cilecca, non aveva per niente espresso le sue notevoli potenzialità mentre a Bergamo è sotto gli occhi di tutti la sua avvenuta trasformazione, il suo rendimento è notevolmente migliorato e sta effettivamente dimostrando di essere un ottimo giocatore, un’altra cosa è giocare nella Juve, una squadra in ricostruzione che ha avuto negli ultimi anni dei dirigenti non all’altezza che hanno fatto scelte assurde e scellerate.
Nico Gonzalez è stata una delle solite scelte a pene di segugio della dirigenza juventina, buon giocatore per carità ma che non serviva alla squadra bianconera che semmai avrebbe avuto bisogno di un vero centravanti vista l’indisponibilità di Milik e la discontinuità nelle prestazioni di Vlahovic.
Altra scelta discutibile è stata quella di prendere Conceicao, non credo che in quel ruolo la Juve fosse scoperta mentre invece oltre a Kalulu un’ottima presa è stata quella di acquistare Thuram, buon centrocampista che ha gamba e discrete qualità tecniche ed inoltre Di Gregorio mentre su Cabal sinceramente non saprei che dire.
@Claudio Mastino 62, sulla minore efficacia di Koop rispetto all’Atalanta, aggiungo due questioni, secondo me rilevanti:
Su Nico Gonzalez, penso sia stato un acquisto da “disperazione”. La Juve cercava esterni offensivi per il gioco di Motta e aveva puntato Conceicao (che non si sbloccava) e Sancho. Per non rimanere con le mani vuote, Giuntoli ha chiuso per Nico alle condizioni della Fiorentina, valutando la migliore conoscenza del calcio italiano rispetto a ipotesi più fantasiose, ma per ora la scommessa non sta pagando. Vediamo nella seconda metà del campionato.
Invece, non capisco percè dici che la scelta di Conceicao è discutibile: avevamo solo Weah a destra. Soulè serviva per fare cassa e Chiesa era ormai fuori dal progetto (e mi sembra una scelta giusta, viste le sue performance a Liverpool).
Conceicao è giovane, costa relativamente poco, ed è perfetto per il gioco di Motta.
Si infatti alcuni acquisti azzeccati come dite tutti, ma mi sembrano incardinati su una bulimia di fondo ad acquistare che in alcuni casi (es Gonzales) non capisco del tutto. Sembra quasi si sia voluto far vedere all’universo mondo che “si è tornati in pista alla grande”.. e giù a comprare ….
@bob: posso capire l’impressione di bulimia, ma non credo sia così.
In un anno di ricostruzione, con tante uscite, era necessario ricoprire ruoli lasciati colpevolmente scoperti dalla precedente gestione e dalle uscite “forzate” (per cassa o per incompatibilità come Chiesa).
Difatti, nonostante la lista di 8 acquisti, la rosa è ancora corta e incompleta (nonostante l’inserimento di 3 giovani della Next Gen + Adzic, ancora una incognita).
Vero,Lapo lo dice sempre…
Salud
Per Douglas Luiz posso dirtelo io: c’era una impellenza contabile dell’Aston Villa, problemi di FFP, che si è sposata con la necessità di sfoltimento juve. Di fatto una operazione extratecnica: i due ceduti a parziale conguaglio non servivano per nulla all’AV, che se ne è liberata subito dandoli in prestito dopo un mese. Il giocatore è valido, ma non era proprio un desiderio di Motta, Zirkzee sarebbe costato anche meno. Nico Gonzales si era impuntato per andarci, ma al solito l’affare l’ha fatto Commisso, avrà fatto quasi 200 milioni tra Vlahovic, Chiesa e Nico, se aggiungiamo Bernardeschi andiamo oltre. Kalulu è un bel colpo, errore del Milan, ne fanno tanti da quelle parti. Su Koop il giudizio è sospeso, l’ha voluto Motta, ma se la storia dice qualcosa, gli ex atalantini fuori di casa rendono la metà. Conceicao mi convince poco, Thuram invece sì. Nel complesso una campagna acquisti molto naif, la campagna cessioni invece è stata molto più chiara, nell’ottica di ridurre il monte stipendi, anche a rimetterci. Fosse venuto qualcuno ad offrire 50-60 per Vlahovic, lo davano via di corsa. In sintesi, erano all’anno zero e stanno ricostruendo
Cioè la juve avrebbe buttato nel cesso due ragazzini e una trentina di milioni per risolvere i problemi di FFP dell’Aston Villa…te l’ha detto Walter?
…mah..sai…a firenze quando è stato annunciato l’acquisto di kean,i tifosi più maligni hanno brontolato che prendendolo prima del 30 giugno abbiamo risolto qualche problema alla juve! Come si dice,una cosa la do io e una la dai tu!
capito tutto tu, come al solito. Capisco.
“Capisco”.
Questa è un po’ grossa…
per uno che va a sensazioni, è già un passettino in avanti. Fai un altro sforzino e ci arrivi da solo.
Uno scrive una cazzata, glielo fanno notare, rilegge e niente ancora insiste…giap sei un caso disperato…arrenditi…
Acquisti molto positivi: Kalulu, Conceicao, Thuram, Cabal
Acquisti ok (ma ci aspettiamo di più): Di Gregorio, Koop
Acquisti boh? (troppi infortuni): Douglas Luiz, Nico
Su 8 nuovi acquisti, 4 molto positivi (50%); 2 ok (25%), 2 da valutare per infortuni (25%). A questi vanno aggiunti: Savona molto positivo; Mbangula ok; Rouhi boh?.
Il problema è la profondità della rosa in alcune posizioni: terzino destro; centrale difesa (dopo l’infortunio di Bremer nessuna riserva); punta centrale (Milik si sapeva che era rotto).
Inoltre, per finanziare gli 8 acquisti, è stata fatta una buona “epurazione”. sulla quale si può essere d’accordo o meno, ma tant’è.
Cito da Transfermarkt: la Juve ha venduto per €103,50m contro acquisti per €164,8m, con un saldo di -€61,3m (minore di quello dell’Inter, per fare un esempio).
sì, a me la campagna acquisti non sembra per nulla male, considerato il budget a disposizione, quello che non capisco è perché non si è preso un vice Vlahovic;
col senno di poi ci si poteva limitare a trattenere Kean ma non è che avesse fatto chissà che da noi;
Cabal ha fatto una partita e mezzo da titolare,non capisco come si possa definire molto positivo…bho
Salud
Quando avete culo succede
Dunque…ho visto la Juve fino al 65esimo e poi gli ultimi minuti. Una partita a dir poco penosa, vedibile solo da tifosi dell’Aston e della Juve. Uno 0-0 comunque fortunoso perchè nel nulla cosmico gli inglesi hanno preso una traversa con il nostro portiere in ritardo come le Trenord e avuto un’altra occasione e noi solo una, quello si che è stato un miracolo del portiere dell’Aston. Amichevole per noi l’arbitraggio, quel gol annullato poteva onestamente anche starci come ha detto Emery…rifrasando, giusto annullarlo ma se non veniva annullato ci poteva anche stare, ne ho visti di disturbi ben più grandi con gol convalidati. No, non è la Juve di Allegri perchè qua la palla va avanti e non indietro. I migliori tra di noi? Boh. Locatelli in interdizione, Conceicao, il solito Cambiaso, un pò tutti, ma contro una squadra che secondo me si accontentava del pareggio. Ma il leitmotiv di ieri per me è la incaxxatura con Prime e forse cancello pure quello e rimango senza calcio. Sentite qua. Ieri in ufficio faccio un ordine per mia figlia e mi viene imposto di cambiare la password con OTP per sicurezza, che cavolo è questo obbligo di cambiare la password? Comunque lo faccio pensando, okay, sono su un I.P. diverso del solito ci sta che controllino. Ieri sera a casa, rientro su Amazon con la passowrd nuova e prima mi richiede il cambio perchè sono su un IP diverso (e lì inizio veramente a fumare di rabbia) e dopo quando faccio tutto, esce il messaggio, account bloccato per vostra sicurezza contattare servizio clienti. In sintesi queste teste di emme per evitare che qualcuono faccia sharing della password per vedere la partita, per “sicurezza” ti bloccano. Inutile dire che finita la partita l’account era stato sbloccato. Grandi truffatori e sapete che faccio? Io li cancello. Guardata la partita grazie al cellulare della mia partner che fa Amazon solo su quello, non senza viaggiare come me e quindi non la bloccano. Ora, io pago e viaggio, avrò il diritto di entrare su Prime dall’IP che voglio senza che mi chiedano sempre OTP e cambio passowrd? Rabbia. Torno al lavoro, saluti a tutti.
confermo quanto scrive Astruso;
quando mi collego da un dispositivo diverso mi chiede la pass e mi collego normalmente, poi mi arriva un avviso per chiedermi se ero davvero io, se sì non bisogna far nulla, altrimenti bisogna contattarli;
penso sia quello che dovresti fare;
inoltre non credo che c’entri l’IP, se non l’hai statico è normale che cambi spesso;
Mai successo, uso Amazon Prime da anni su due cellulari e tre pc, con due operatori diversi (Fastweb e Iliad), mai richiesto nè OTP né cambio password. Sicuro non ti abbiano phishato?
E a proposito della partita, sicuro di essere uno che ama il calcio? O preferisci il circo? Perché dai tuoi commenti propenderei per la seconda ipotesi.
Ieri sera partita niente male, dal punto di vista tattico ho visto delle soluzioni interessanti da una parte e dall’altra.
ma infatti, gli è che si considera solo il risultato di 0-0 ma nessuna ha fatto le barricate, hanno solo giocato con prudenza viste le loro situazioni attuali;
Rivedo la juve dopo un po’ (ultima contro il Parma) e la trovo molto migliorata.
Squadra solida, compatta, idee chiare e grande attenzione all’equilibrio.
Tenere la palla nella propria trequarti piuttosto che difendere bassi più che una scelta ideologica trovo sia una scelta estetica oltre che dettata dalla\e qualità degli interpreti, la sostanza non cambia: primo non prenderle.
Certo, toglie lo spazio al contropiede e , se non sai giocare “di prima”, il gioco risulta parecchio rallentato ma con il ritorno alla disponibilità di quelli attualmente infortunati e il graduale “inserimento” di Koopmeiners le cose in fase realizzativa potranno solo migliorare.
…io ho buone sensazioni…
Giusta considerazione sulla gradualità degli inserimenti, allo stato attuale della Juventus, farli invece vin fretta potrebbe far male….
Secondo me non capite,caro il mio cinghialone di Fauglia, che è meglio una vittoria e una sconfitta rispetto a due pareggi, non è difficile dai…forza…
Salud
😂😂😂…ma come ti vengono?…grande…
frutto di lunghi e approfonditi studi, non per nulla è uno scienziato, di cosa non si sa;
più che frutto, fritto…
Buongiorno a tutti, dopo uno slalom tra banner vari, vengo a parlare di Juve.
Ieri vedendo la partita (primi minuti del secondo tempo) commentavo a mi figlio, che la Juve sembrava molto allegriana. Mio figlio, fine conoscitore di calcio, mi faceva notare, che dovevano giocare per forza così perché gli rimanevano, a Motta, solo altri due cambi.
Effettivamente mancano attaccanti, centrocampisti, difensori
Poi osservando meglio i movimenti, la palla scivola sempre in avanti, raramente indietro. Poi ho visto i giocatori correre fino alla fine e addirittura assediare gli inglesi.
E allora? Era meglio Allegri? E meglio Motta?
Bisogna dire che anche Allegri aveva spesso giocatori mezzi rotti, squalificati o fuori forma e comunque, squadra sempre in champions nonostante un gioco sparagnino che gli consentiva di gestire le risorse che aveva ma che faceva impressione per la pochezza e mancanza di prospettive.
Motta … che dire … è sfortunato pure lui, ma almeno la palla corre in avanti e non indietro. A gennaio si dovrà intervenire per forza e integrare la rosa, non perché quelli che ci sono non vanno … ma perché al giorno d’oggi non puoi rimanere con due giocatori in panchina e fare 3 competizioni.
Speriamo bene e scusate il pippotto.
Saluti
😎
Chiamate Juve …Bocca!! Essu! Così è girare il dito nella piaga 😎
Una zebra a puah !?
Stasera ho scelto di tifare Juve e di vedere la sua partita, il Bologna che gioca in contemporanea mi pare uno scontro meno interessante, anche se il Lille, sempre una delle migliori provinciali di Ligue1, non dovrebbe avere difficoltà a cogliere i tre punti contro il molto dimesso Bologna di questi tempi.
ASTON VILLA – JUVENTUS 0 – 0
A Birmingham salgono i resti della Juve di Motta, tanti i malandati che restano a Torino, squadra rabberciata alla meglio, senza punte di ruolo (n.9 gioca Weah), solo 6 panchinari, un pari sarebbe un risultato onorevole. Tra i “vilains” ritroviamo il francese Digne e il belga Tielemans, incrociati di recente dagli azzurri, l’ottimo portiere argentino Martinez e una manciata di giovani inglesi ben quotati.
La partita rimane inchiodata sullo zero a zero, anche per la grande prestazione dei due portieri, Martinez e De Gregorio, autori di interventi prodigiosi che hanno salvato la propria rete, per gli inglesi anche una traversa spizzata su punizione del solito Digne e un gol annullato nel finale per carica al portiere. Sugli scudi i difensori bianconeri in blocco e lo sgusciante Conceicao, una spina nel fianco sempre pericolosa per la difesa del Villa. Gli inglesi hanno provato a metterla sul piano della fisicità, ma il bravo Gil Manzano ne ha spento i bollori con un paio di gialli ammonitori.
perché partitaccia, Bocca?
a me sembra che la Juve non ha giocato rinserrata nella propria area e pochi centimetri hanno impedito lo 0-1;
e la Juve bis con chi la si farebbe?
di certo non pescando nella Juve U23 che non va bene e purtroppo il maschilismo imperante non consente di schierare elementi della Juventus Women;
Ieri sera mentre gustavo un panino con ” pastrami a modo mio” patatine, e birra rossa Toccalmatto – la migliore- pensavo….quanto è bella la nuova formula,la hanno veramente azzeccata questa volta i soloni della Uefa, tante situazioni si giocheranno all’ultima giornata, vediamo come stanno le italiane a questo punto….
INTERNAZIONALE FC MILANO
La portabandiera del nostro paese,campione in carica,nonché campione della Coppa Italia e Supercoppa,nonché ultima vincitrice italiana di Champions e anche ultima finalista – senza titolo – insomma il nostro Ribot, infatti non sta deludendo,4 vittorie ed un pareggio e 13 punti,ma con la impressione di poter aumentare i cilindri, ultimi incontri Leverkusen Sparta Praga e Monaco,con 2 vittorie si è agli ottavi, con 5 punti quindi una vittorie e 2 pareggi probabile ma non certo…probabilità 65%
ATALANTA
La formazione in questo momento più forte in Italia o meglio che esprime il miglior calcio ha 11 punti, prossimi incontri Real – a Bergamo – Sturm Graz sempre a Bergamo infine a Barcellona a gennaio, gli incontri con le big spagnole qualche tempo fa sarebbero stati impossibili,ora assolutamente no, di grande contenuto tecnico quello a Barcellona a fine gennaio, 6 punti sono pochi, a 17 non vai agli ottavi, con 7 forse si….probabilità 45%
MILAN
La nostra formazione più titolata in campo internazionale ha 9 punti, ultime partite assolutamente alla portata, Stella Rossa Girona e Dinamo Zagabria, a 18 ci può essere l’assembramemto importante la differenza reti, chiaro non deve fare una sola caduta, un pareggio è fatale,…percentuali ottavi 60%
JUVENTUS
8 punti e chiaramente si giocherà i play off, ha avuto rispetto.al Milan un calendario ostico, ma la sconfitta con Stoccarda è stata fatale, durevanxhebke ultime con City,Benfica,e Bruges
Bologna
Poveretti,mi fan pena, entrare in Champions con grande merito e rimanere senza l’allenatore- non sarà Bob Paisley ma neanche Giampaolo – mal sostituito da Italiano, e tre giocatori come Zirkzee,Calafiori,e Saelemekers,la spina dorsale, come direbbe Don Lisander ” il classico vaso di terracotta che viaggia assieme a molti vasi si ferro’….non ha il càrisma ed il palmares oserei dire del Parma,la autentica è vera capitale emiliana e non solo nel calcio🙂
Salud
vai a lavorare, cretino.
Niente esche, pesco a mani nude…noi lo chiamiamo ” grottare” è una vera specialità ed io ero bravissimo…🙂
Salud
Il Bologna non ha la squadra per competere, non credo sia Thiago il problema. E’ passata dal non fare neppure la Conference da lustri al salotto di lusso della Champions, grazie alla tipica annata in cui tutto va bene. Invece l’Atalanta è decisamente la squadra italiana che oggi è più affascinante, in grado di legnare tutti nelle giornate buone, e non da oggi, ma da anni. E l’unica che ha vinto qualcosa di serio in Europa, cioè la EL (la Conference non fa testo, e le finali perse rimangono finali perse). Sulla diatriba Bologna-Parma mi inserisco dicendo che tutta l’Emila-Romagna ha autentiche gemme. Se pensiamo al divertimento la vera capitale è Rimini, ad esempio e nel biomedicale Modena che pure sulla pallavolo…etc.etc.
…francamente a me risulta che anche le finali di champions,se perse rimangono finali perse!! 😜
Grazie vper Rimini, @anonimo, modestamente per il divertimento siamo liberi docenti 😎
la malmata sarebbe campione della Coppa Italia?
di quale anno?
Bevi meno birra. La Coppa Italia, seppur di modesto prestigio, non è roba loro. Hai anche dimenticato di dire “già vicecampioni d’Europa”, titolo istituito solo per loro.
Anche questo è vero,ma sai abbiamo vinto così tanto che qualcosa può anche sfuggire… 7 trofei in 3 anni
Slaud
vabbè, non ti sbatto in faccia i trofei conquistati nella decade juventina che non riesci a digerire;
Io non ti sbatto i cinque anni prima,con dentro un triplete e una retrocessione per constatata ignoranza…
Salud
triciclo conquistato dopo aver eliminato l’unica concorrente italiota ed evitato di retrocedere con il solito insabbiamento finché prescrizione non scatti;
Siamo da C dateci la B con penalizzazione…..e ancora parli?
Salud
Si direbbe capoluogo di regione, ma si sa che a Parma siete snob quindi chiamala pure capitale…
Siete la capitale “morale” dell’Emilia non vi basta? 😜
Dispiace anche va me che il Bologna non sia riuscito anche stavolta a fare risultato, considero Italiano un buon tecnico e non vorrei che la squadra sia ancora, come dire, con la testa voltata verso Motta…
Italiano è senza dubbio un buon tecnico, basta vedere cosa fa la fiorentina quest’anno senza di lui….
Perfido 😘
Ormai è palese. Motta e la squadra hanno poche idee e molto confuse. Capisco la difficoltà e la poca voglia della proprietà di spendere soldi a gennaio, ma allora vendano tutto il pacchetto a qualche fondo. Serve un allenatore vero e veri atleti.
Champions maledetta per il bologna (oggi minuscolo)
Gol annullato in partenza per fuorigioco nanometrico. Non si fanno sconti alle squadre che non appartengono a fondi senza fondo.
Gol preso da minchioni. Grazie Posch, uno di quelli che andava venduto tre anni fa ma purtroppo nessuno ci è cascato.
Pareggio grazie ad un difensore. Che se aspettiamo facciano gol i nostri attaccanti campa cavallo.
Di nuovo in svantaggio, doppietta per l’attaccante scarso del Lille (non quello forte che la Juve vuole a Gennaio)
Dispiace perdere un’altra gara per colpa dell’inferiorità numerica. Orsolini ha mandato in campo la sua controfigura che usa sempre per le partite importanti: (quella con le mutande marroni).
Ma Italiano li vede i giocatori in allenamento? Almeno Motta faceva giocare tutti quelli che se lo meritavano, anche a costo di rischiare qualche mugugno.
Adesso si mugugna proprio perchè ci si chiede se i titolari lo siano davvero.