Inter e Milan né carne né pesce. Attenti perché il modo zoppicante con cui Milano ha cominciato il campionato potrebbe essere un segno premonitore…
I 2-2 di Inter e Milan contro squadre che avrebbero dovuto, secondo gran cassa, superare con meno problemi hanno un filo rosso che li unisce?
Il ritorno a un calcio Milano-centrico – quando esso fosse effettivamente un disegno macropolitico che tiene di pari passo realtà economico finanziaria e successo sportivo – ha avuto effettivamente una partenza ad handicap che ha inficiato il milione di vane chiacchiere dell’estate. Per fortuna in parte annullate dalle Olimpiadi che hanno allontanato l’effetto panna montata a dismisura e servita sopra il gelato. Su cui ci siamo tutti buttati accaldati in questa bollente estate segnata da Mr. Caronte.
Inter e Milan senza arte né parte oppure né carne né pesce, non giustificano certo gli stucchevoli trionfalismi di Dazn e Sky, che ti propongono in pompa magna l’anteprima ferragostana di un evento che si concluderà a maggio 2025. Per cui campa cavallo… E ci vogliono 15 (quindici…) pagine di Gazzetta dello Sport per spiegarci che la partenza delle milanesi è stata sicuramente falsa. E le due big ben al di sotto del Real Madrid che pensavamo avessero eguagliato.
Attenzione, perché potremmo essere davanti a un segno premonitore. Il paradosso è che parliamo tutta l’estate di calciomercato per poi vedere al 90% le stesse squadre dell’anno prima. E pure i riti e i pensieri in fin dei conti sono gli stessi. Okafor ha già salvato Zorro Fonseca dalla prima strigliata e il primo germe del classico rimorso: beh, allora era meglio tenersi Pioli… E al di là di Thuram e Morata che in fin dei conti questi lidi già bazzicavano, fioccano votacci a Lautaro e Leao all’inizio di questo lungo o addirittura estenuante giro d’Italia.
***
SOCIAL BLOOOOG!
Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.
Un caro saluto Fabrizio Bocca
FACEBOOK / BLOOOOG!
https://www.facebook.com/www.bloooog.it
FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA
https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33
INSTAGRAM/ bloooog_barsport
https://www.instagram.com/bloooog_barsport/
INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA
https://www.instagram.com/f.bocca/
TWITTER/ FABRIZIO BOCCA
https://twitter.com/fabriziobocca1
CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA
https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw
BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER
***
fatti un giro dentro Bloooog!
Domenica 14 luglio 2024
Sabato 13 luglio 2024
Le mani dei presidenti di A su Nazionale e Federcalcio, il calcio come “politica sangue e merda”
Martedì 9 luglio 2024
Lo stupefacente mondo del 17enne Lamine Yamal: la Spagna in finale
Venerdì 5 luglio 2024
Il famigerato arbitro Taylor e il favore grosso come una casa fatto alla Spagna
Giovedì 4 luglio 2024
Giuntoli, il generale Schwarzkopf della Juve, alle prese con le “giuntoliadi” del calciomercato
Mercoledì 3 luglio 2024
L’Aeroplanino Montella e Lex Luthor Spalletti, non vi viene il dubbio?
Lunedì 1 luglio 2024
Sabato 29 giugno 2024
O.T.
Chiedo a qualcuno tra i molti che ci capiscono di spiegarmi l’operazione Rugani.
Andava in scadenza a giugno 24.
A maggio Giuntoli gli rinnova il contratto.
Ora va in prestito gratuito all”Ajax.
Il tutto mentre stiamo aspettando che tale Kalulu decida se preferisce restare a Milano.
???
Forse pensava di poterlo vendere guadagnandoci qualcosina.
Vista la partita Milan-Torino. Il Toro mi è piaciuto molto, ma penso che Vanoli abbia cannato i cambi, altrimenti il Milan non pareggiava. Sui rossoneri mi astengo, magari devono abituarsi a Fonseca, ma mi pare che Leao abbia gli stessi difetti di sempre. Stasera invece ho visto il terzo goal del Verona al Napoli. Niente male come esordio per Conte, che a quanto pare ha cominciato a capire che il Presidentissimo chiacchera chiacchera e basta.
Sconfitta che è una disfatta e mostra le evidenti difficoltà del Napoli come società.
Non sono in grado di dare un giudizio tecnico perché mi sono limitato solo a recriminare e a smoccolare per la pochezza del gioco della mia squadra. Che dire. Speriamo che si possano risolvere i problemi che impediscono alla squadra di giocare, non dico come sapeva fare ma almeno per evitare figure di questo genere.
Più che altro Conte che dichiara che “posso mettermi a disposizione, se posso aiutare in qualsiasi modo”, trattandosi dell’allenatore, sembra già con un piede fuori dal “progetto”.
#ilgrandebluff
Inizio col botto.
Il Milan scula a San Siro, l’Inter c’ha sfiga, la Fiorentina fa cagare, come sempre😂😂
Ma andiamo per ordine.
Il Milan, lo spocchioso Milan, il gradasso Milan, pareggia 2-2 riacciuffando il Torino (sopra di 0-2) oltre il 90esimo grazie ad una sculata all’ennesima potenza.
Il cambio allenatore si vede e si farà sentire.
In tempi non sospetti, avevo pronosticato lo stesso andamento del Napule che prese il famigerato Sergente Garsia come allenatore. Il romanista, infatti, piombato a Fuorigrotta grazie alle innate capacità manageriali di AdL e figlio 😂 stava per mandare in serie B i partenopei ma è stato talmente pippa che ha addirittura mancato l’ “obiettivo” 😂😂
Ora, il Milan con il romanista Fonseca farà fare la stessa fine ai rossoneri. Bene cosi 👍😁
Nall’altra sponda dei Navigli, l’Inter ha la sfiga di vedersi assegnare un rigore al 95esimo, colpa in innocuo rigoruccio in favore del Genoa. Peccato, amici, ma vedrete che vi rifarete.
La Fiorentina…. no, vabbè, ma de che stamo a parlà? 😂😂 Solo grazie ad un bellissimo gol di Biraghi – cosi raccontano le cronache – salva le chiappe e torna a Firenze con un punticino che sa tanto di culo… 😁
A voi studio per i commenti a caldo 😁
Et voilá
Quattro partite, quattro pareggi.
Delle quattro, ovviamente, ho seguito solo quella del Milan.
Anzi…del Torino, per meglio dire.
Una squadra che ha giocato ordinatamente, ben messa in campo e con le idee chiare sui propri limiti e le proprie qualità.
Pioli invece ha schierato il solito Milan, lasciando riposare i reduci e puntando sugli uomini della tournée che tanti lutti addusse agli Achei.
Solito Milan, solito gioco passaggi sui piedi, soliti uno-contro-uno e giro palla orizzontale quando venivamo puntualmente pressati dai bravi torinisti.
Solito Leao, unico a poter mettere fantasia e fornire assist, ma anche unico a divorare goal (2) come quelli di ieri. Che pur concedendo tutte le attenuanti generiche del caso, sempre divorati restano.
Solitissimo Thiaw (leggasi mio ultimo commento pre-partita) impacciato e macchinoso che ahinoi senza un professore accademico accanto non potrà mai prendere neppure la licenza elementare.
Qualcuno gli spieghi che un centrale difensivo deve SENTIRE e TOCCARE l’avversario di riferimento, e non lasciargli 30 centimetri di libertà. Figuriamoci un paio di metri, come in occasione del secondo gol…
Non capisco l’ostinazione nell’ insistere su questo ragazzo, evidentemente ancora inadatto a certe responsabilità (vedasi Champions e derby della passata stagione) che diventa sì un punto di riferimento, ma per i nostri avversari che ne sfruttano puntualmente i limiti.
Delusioni a parte, è d’obbligo cercare le note positive: innanzitutto Maignan, che salva da par suo il risultato in un paio di occasioni, poi la buona volontà, combattività e quantità di Saelemakers e Musah (di lui anche la qualità, visto il bel cross a giro che ha portato al pareggio), e poi…don Alvaro.
Un giocatore decisamente di un altro livello, di spessore, degno “sostituto” e upgrade di Olivierone.
Movimenti, fiuto, determinazione, carattere, lucidità. Subito centrato su tutto, subito in grado di scuotere i compagni, subito decoder della partita.
A fine gara ha fornito l’esatta disanima della partita e della sua condizione, dicendo che se ci fossero stati altri 5 minuti il Milan avrebbe vinto. È vero.
Se Pioli l’avesse messo in campo prima sarebbe andata diversamente.
Ah, non era Pioli quello in panchina?
Non me ne sono accorto, scusate…
Attendiamo comunque fiduciosi, con Fofana e Morata tra i titolari la musica dovrebbe cambiare.
Sperando che nel frattempo arrivi un Hummels a cementare la difesa, che dalla prossima giochi Gabbia e che non svendiamo il jolly Kalulu.
P.S. Tra le note positive inserirei anche un rigore fischiato nel recupero contro i cugini. Ho scommesso su Chala capocannoniere quest’anno, e mai mi sarei aspettato un VAR controtendenza.
C’è comunque tutto il tempo per farsi sentire e recuperare.
Salutoni 🏖
D’accordo su tutto, metterei l’accento l’enorme errore di sale terzino sx, lasciava praterie, e il duo Benna loftus, superato da reijnders musah, confidiamo nel nuovo kessié-Fofana, e su qualche jolly di fine campionato, meno male che abbiamo il centravanti campione d’Europa e in ogni caso siamo sempre pari con i favoritissimi ( grazie Junior, milanista sempre) e quindi bicchiere mezzo pieno, sono ancora indeciso se giocarmi il triplete, quasi quasi mi accontento del campionato
“Pioli” ha schierato il solito Milan???
Io non ho capito perché Pioli non è rimasto, si pensava sul serio che potesse far meglio del secondo posto?
“Io non ho capito”….e quando mai l’hai fatto.
Ciao tontolone
Qualche volta l’ho fatto, non come te che capisci sempre tutto.
Mi sono rotto: sono in pochi rimasti e vedere un posto dove imperversa senza freni la deficienza non mi piace per niente.
Me ne vado, sperabilmente per sempre.
l’avevo capito che non reggi neanche il semolino. Quanto ancora potevi reggere con la cretinata della DN coniata dal tuo alter ego (ndr Pinguino/i).
Comunque sia era l’ora che tu te ne andassi “per sempre” sperando che l’ominicchio che è in te non cambi idea.
da questo breve highlight non mi sembra che l’iter abbia cominciato male. Peccato per il pareggio in extremis del Genoa.
Viediamo la prossima e domani sera, forza Como.
PS la Giuve la fanno giocare di lunedì perchè ha messo su una squadra di parrucchieri ?
“Questa o quella per me pari sono…” (ouverture col brivido)
A Genoa la neoscudettata se ne esce con un pareggio che i grifoni acciuffano nel finale. L’estate non è finita per i nerazzurri, Sommerferien ancora in corso per il portiere, cantonata del cantonale, quel vigliacco di Vogliacco pronto ne approfitta (1-0), ci pensa Thuram a sistemare il punteggio con una capocciata prima e un perfetto lob poi (1-2), ma nel recupero ecco il bis di Bisseck, braccio largo e rigore, quell’ex-diavoletto di Messias infilza Sommer che gli aveva parato il primo tiro, 2-2 finale. Martinez e Pavard sconsolati in panca.
A Parma, al contrario, passano prima i ducali, Super-Man-show e gol del rumeno (1-0), rimette a posto tutto il Biraghino nella ripresa azzeccando la solita punizione imparabile, Suzuki apre tutto il gas ma non ci arriva lo stesso, 1-1 finale. Malino l’esordio di Pongracic, Colpani e Kean. Aspettando Gudmundsson.
A San Siro il nuovo allenatore Von Sega esordisce con una mezza battuta a vuoto contro il Torino di Vanoli, che approfitta di qualche “buco” nello schieramento rossonero per portarsi a casa un punto prezioso. Prima Thiaw ci mette del suo, con una sfortunata autorete “letta” non dalla GLT, ma dal VAR, (0-1), poi ci pensa Zapata a raddoppiare con una zuccata vincente (0-2). Solo allora Von Sega butta dentro i suoi migliori, Theo, Reijnders, Morata, Musah e Okafor e prima lo spagnolo, poi lo svizzero in pieno recupero vanno a segno per un clamoroso recupero in estremis (2-2). Formazione raddrizzata, parità e partita riacciuffata.
Finiamo col Castellani dove Empoli e Monza chiudono con uno 0-0, indicativo di gioco modesto e noioso, prevalenza delle difese sugli attacchi, due squadre rimaste identiche alla stagione passata, nuovi solo gli allenatori (D’Aversa e Nesta), i portieri (Vasquez e Pizzignacco) e due ritorni a casa di giovani ex (Viti e Maldini).
il Milan si è salvato perché Vanoli ha avuto paura di vincere e ha fatto uscire Duvan Zapata. Per le occasioni che sono seguite alla sua uscita, Duvan Zapata avrebbe segnato ancora. Purtroppo molti allenatori hanno un cwerto timore reverenziale quando giocano a San Siro e così fanno scelte sbagliate. Vanoli avrebbe dovuto tentare il terzo gol per portare i tre punti a casa invece si è autocastrato.
è calcio d’agosto, signor Bocca;
quali segni premonitori si possono trarre?
nessuno, ma si possono trarre titoli acchiappaclic, questo sì;
fatti un blog tutto tuo così affronti la tua tristezza facendoti domande con tanto di risposte da DN schietta.
Potresti battezzare il tuo blog Pinguinoooo St..oooo
Cara DN, non hai ancora capito che ti ignora?
Scusa, non è nella tua natura capire.
invece tu non mi molli, sei un segugio formidabile, ti hanno addestrato davvero bene.
Stasera fatti dare doppia razione di pappone e, attento a dove fai i tuoi servizietti.
Bau Bau
PS fatti addestrare anche a cambiar battute.
Quale battuta? Dici per la Deficienza Naturale? E’ solo una definizione.
Un vigile è un vigile, un’infermiera un’infermiera e una DN una DN.
Esatto. Nel tuo caso uno stronzolone resta sempre uno stronzolone.
Guarda che cambiare nick non serve.
DN sei e DN resti.
e quindi, affidandomi al senso di giustizia del moderatore, posso dire che tu sei un coglione e resti un coglione.
Ah i bei tempi in cui Genoa Inter finiva sempre 1-6….