Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

Spagna campione d'Europa dopo aver battuto 2-1 l'Inghilterra in finale

Euro 2024, la Spagna dei meravigliosi talenti vince l’Europeo battendo in finale l’Inghilterra. Decisivo il gol di Oyarzabal. L’Inghilterra di Southgate sconfitta ancora una volta in finale, ormai è una maledizione. A noi come Italia resta una grande amarezza e una grande invidia: ma perché noi certi giocatori non riusciamo più a trovarli?

Spagna doveva essere e Spagna è stata. Giusto, giustissimo così perché l’Europeo va alla squadra migliore, più forte e più bella.

   Il gol decisivo lo ha segnato un basco orgoglioso come Oyarzabal. Un tempo avremmo fatto anche dei discorsi sul sentimento monarchico spagnolo e l’irredentismo Euzkadi, ma oggi francamente siamo molto oltre tutto questo. E ci resta solo la grande ammirazione per questa fantastica squadra di talenti – da Yamal a Nico Williams, da Rodri a  Dani Olmo  scovati e messi insieme da un sistema praticamente perfetto, che va oltre qualsiasi divisione e schieramento. E che noi dovremmo semplicemente clonare e copiare. 

  Col cavolo anche stavolta che il football coming home, che secondo me è un slogan che porta pure parecchio sfiga. Confesso che tifavo un po’ per l’Inghilterra dello spernacchiatissimo Gareth Southgate, ct inglese dal 2016, mosso a compassione per i suoi clamorosi insuccessi, non certo degni per il paese che ha inventato il football.
E tifavo Inghilterra un po’ anche per contrapposizione alle telecronache di Daniele Adani che la Rai ci ha imposto e che ci ha sfondato le orecchie per l’intero Europeo, con la sua sguaiata retorica e rivelandoci il verbo del calcio praticamente a ogni intervento. Cose tipo: il calcio l’ho inventato io. Yamal l’ho scoperto io. Messi l’ho creato io. Ma vabbé l’ho anche presa come una penitenza, un surplus di canone da pagare. Per la semplice comodità di non dover metter mano al telecomando di Sky.

Tornando all’Inghilterra, per quanto due finali europee consecutive siano comunque la testimonianza e la prova di un grande movimento, non il più forte ma certamente il più potente al mondo, l’averle perse entrambe fa davvero pensare a una maledizione. Uno si fa delle domande su cosa serva avere Bellingham e Kane se poi non si riesce a vincere un fico secco. Salvo forse che al prossimo Mondiale, magari presentarsi con un esorcista in panchina.

  A Southgate resterà per sempre, nonostante tutto, il marchio di perdente. E chissà magari sparirà pure dall’orizzonte divorato dai famelici commentatori britannici, tipo Lineker o Shearer che ne reclameranno l’abbandono su una barca solitaria. Del resto, signora mia, ognuno ha gli Adani suoi.

E invece l’Europa se la prende quel magnifico travet, impiegato federale – in semplice abito blu e non una vestaglia di Armani con scritto Italia a caratteri cubitali addosso… –  di Luis de la Fuente, basco anche lui, allenatore della scuola federale spagnola. Con i suoi giovani ha vinto prima guidando l’Under 19 e l’Under 21, fino a travasare i suoi ragazzi nella nazionale maggiore e portarla alla vittoria.

  Peccato perché a me questa storia sembra di conoscerla. E’ una lezione anche per noi che un tempo avevamo l’orgoglio dei nostri Bearzot, Vicini, Maldini, Gentile che non facevano parte del gotha degli allenatori guru come vanno oggi. E cui ti devi anche prostituire per mettergli la Nazionale in mano.

  Nel vedere Chiellini che ha portato in campo la Coppa che l’Italia vinse tre anni fa, ci resta una gran magone e anche una grande invidia. Perché un tempo i talenti sapevamo scovarli anche noi, e oggi non più. In Italia ormai bisogna ricominciare a fare calcio dalla base. L’ora di fare punto e a capo.

***

LEGGI ANCHE

TUTTO IL CALCIO DI GERMANIA 2024

CARO DIARIO AZZURRO, L’ITALIA GIORNO PER GIORNO

***

Open Bar, la chat diretta di Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

***

SOCIAL BLOOOOG!

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

fatti un giro dentro Bloooog!

Domenica 14 luglio 2024

Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici federali pure

Sabato 13 luglio 2024

Le mani dei presidenti di A su Nazionale e Federcalcio, il calcio come “politica sangue e merda”

Martedì 9 luglio 2024

Lo stupefacente mondo del 17enne Lamine Yamal: la Spagna in finale

Venerdì 5 luglio 2024

Il famigerato arbitro Taylor e il favore grosso come una casa fatto alla Spagna

Giovedì 4 luglio 2024

Giuntoli, il generale Schwarzkopf della Juve, alle prese con le “giuntoliadi” del calciomercato

Mercoledì 3 luglio 2024

L’Aeroplanino Montella e Lex Luthor Spalletti, non vi viene il dubbio?

Lunedì 1 luglio 2024

Gravina non si dimette (e nemmeno Spalletti). Perché il presidente della Figc è l’ “anatra zoppa” del calcio italiano

Sabato 29 giugno 2024

Italia umiliata ed eliminata dalla Svizzera. Spalletti, bravo allenatore ma non buon ct, non ci hai capito proprio nulla

***

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
165 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

19.00 Italia-Finlandia (Qualificazioni Europei) – RAI SPORT19.00

vincendo ci qualifichiamo senza dipendere da quel che fanno le altre squadre del girone;

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

4-0;
da far vedere ai mascoli -giocatori e bloggaroli;

Luc 68

Allora la diatriba tra chi sia il vero numero 01 è stucchevole. La matematica parla chiaro. Alla luce di ciò per ora Alcaraz non è numero uno, lo sarà e a lungo anche, ma per ora no. Se il nostro Sinner si rimetterà in sesto al 100% saranno anni divertenti altrimenti sarà bello fino a che è durato.
La Spagna sportivamente parlando ormai è di un livello superiore.
La costanza è il metodo messo a punto nel calcio ormai da risultati da molti anni.
Per certi versi mi ricorda la filosofia zen che afferma come la perfezione si raggiunga ripetendo allo stremo gli stessi semplici movimenti di sempre, fino a che il movimento non diventi espressione dell’anima di una persona.
Loro usano questa filosofia a 11 giocatori contemporaneamente… e i giocatori esprimono il loro carattere, la loro natura con il gioco.
Che bello!

scotland16

Alcaraz 4 slam a 1…questo conta ….come se il Ranking calcio guidato magari dal Dortmund , ma tutti sanno che il vero primo e’ il Real…..4-1 e va alle olimpiadi e risiede in patria pagando il 47,2% di tasse…

Redmond Barry

Ma scusa, tu li hai visti i medaglieri delle olimpiadi? La Spagna rispetto all’Italia è davvero poca cosa

scotland16

perche’ per molti anni erano poveri e hanno saltato ad esempio le olimpiadi 1936 per guerra civile; poi sono anche 15 milioni di abitanti in meno….il 25% in meno, non mi pare poco….

Mordechai

“La Spagna sportivamente parlando ormai è di un livello superiore”

Calcisticamente sì, sportivamente non direi …
Sono più forti nel calcio e nel basket, più o meno alla pari nella pallanuoto, le beccano di brutto dai nostri negli altri sport di squadra.
Così come pure sono di molto inferiori ai nostri, negli sport acquatici, in quelli invernali manco esistono, nella scherma, nell’atletica leggera, nella ginnastica artistica etc etc
Non esageriamo, insomma.

scotland16

sono il 25% di popolazione in meno, oltre 15 milioni non poco direi….nella Pallamano molto forti; in generale storicamente piu’ deboli negli sport individuali..poi alle olimpiadi invernali praticamente non ci sono

Luc 68

Purtroppo … dico purtroppo aspettate e vedrete

Waters

Bravo prezzemolino, a parte Alcaraz siamo nettamente più forti anche nel tennis…

scotland16

nel tennis sono stati migliori di noi per 40 anni…hanno avuto Nadal e tanti altri…e hanno il giovane che ha vinto gia’ 4 slam (1 Sinner , due anni in piu…)

[…] Cosa ci insegna la Spagna campione d’Europa? Che un tempo i talenti li trovavamo e i tecnici f… […]

Waters

Quindi nessuno ha esercitato la clausola di 175 milioni per Leao….lo avreste detto?

Salud

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

li spendono per Frattesi o forse Laudano;

Giorgio Bianchi

Domenica per la Spagna è stata una giornata sportiva davvero splendida. Nel pomeriggio Alcaraz che batte in tre set Djokovic e la sera la Nazionale di calcio che dà una lezione di calcio ai cosiddetti maestri inglesi.
Comincio dal tennis. Premettendo che non sono affatto un esperto di questo sport, e che ho visto solo il terzo set, mi sono venute, guardando quei due giocare alcune riflessioni.
La prima è che sul tabellone c’era indicata la posizione nella classifica ATP dei due. Il numero 2 ed il numero 3.
Il numero 1 non c’era eliminato ai quarti, ma non da uno dei due in campo, bensì da un’altro.
La seconda che le giocate che ho visto fare a quei due, al numero 1 non le ho mai viste fare.
La terza è che i due in campo sono nella realtà il numero 1 ed il numero 2 e che quello che attualmente si fregia del numero 1, al massimo possa considerarsi il numero 3.
Alcaraz a 21 anni ha vinto nello stesso anno Roland Garros e Wimbledon per la seconda volta consecutiva. Come si possa considerarlo meno forte di Sinner resta in mistero.
Per la finale del calcio, posso dire che era inevitabile che vincessero i più forti. Non solo più forti tecnicamente e come organizzazione di gioco, ma addirittura anche bellissimi da vedere giocare. Sono al loro 4°titolo europeo e quello che per me è strano è che al momento abbiano vinto un solo mondiale, ma se riescono a trovare nel frattempo un centravanti come Torres, ma anche Villa il prossimo lo vinceranno a mani basse. E non solo il prossimo.

Modifica il 3 mesi fa da Giorgio Bianchi
Leo 62

Si nota Giorgio che non sei esperto di Tennis, hai detto in poche righe una serie di stupidaggini notevoli. Fosse stato napoletano avresti trovato Sinner degno del numero uno, immagino … Jannik oramai Nole lo batte sempre e Alcaraz lo batte spesso. Sia a Parigi che a Wimbledon non era nelle giuste condizioni di forma ed in tutti e due I casi ha perso al quinto … il numero uno è il risultato di un periodo di predominio non un regalo. Se poi ti sta sulle palle perché è tirolese problema tuo…

scotland16

caro Leo , sai benissimo che nel Tennis conta vincere gli Slam per essere grandi, non essere per un periodo (breve o meno) in testa al ranking….e i grandi giocatori infatti puntano agli Slam non ai tornei di Vienna, Halle e via discorrendo…Il ranking serve per il Master e per i premi (hai detto poco..) ma non da’ gloria e soprattutto storia.Alcaraz ha sempre battuto Sinner quando contava….tornando al ranking, guardate quello del calcio degli ultimi anni e poi vedete chi ha vinto i tornei che contavano..e scommetto che tutti ci ricordiamo, appunto, chi ha vinto, non chi era in testa al ranking….vedi Italia 2021

Giorgio Bianchi

Leo, ho anticipato che non sono un grande esperto di tennis proprio per spiegare che parlavo più a senso che tecnicamente, quindi, sicuramente avrò detto qualche sciocchezza, come del resto facciamo un po’ tutti in generale, ma che addirittura mi sentissi accusare di pregiudizio contro Sinner perché altoatesino non me lo sarei mai immaginato. Beh ti posso assicurare, caro Leo che questa si è davvero una sciocchezza di dimensioni bibliche.
Anzi ti aggiungo che sono ben lieto che dopo decenni di scarsoni, finalmente il tennis italiano abbia una nuova e numerosa linfa piena di talento. Sinner, Berrettini, Musetti ed altri sono un piacere. Soprattutto per uno che ormai si era fermato a Panatta e soci.
Tuttavia da non esperto ribadisco la sciocchezza che le giocate che ho visto fare nel terzo set ai due finalisti da Sinner, finora, ancora non le ho viste fare. La sciocchezza che, per me al momento, Alcaraz sia più forte di Sinner mi nasce non dal fatto che Sinner mi sia antipatico perché altoatesino(figuriamoci), ma dai semplici numeri. Lo spagnolo di un anno più piccolo, al momento ha vinto 4 slam contro 1 di Sinner e di questi due consecutivi e due Wimbledon consecutivi. E gli slam sono i tornei che contano davvero come i veri esperti di tennis sanno.
Questi numeri mi hanno fatto pensare la sciocchezza di Alcatraz più forte di Sinner non il suo luogo di nascita. Ed ovviamente nulla esclude che in futuro Sinner possa ribaltare questi numeri ed allora se continuassi a dire che è più forte lo spagnolo mi si potrebbe dire di tutto.
Un ultima notazione Leo.
Dimentichi che in quanto napoletano sovente sono nella parte del discriminato, figuriamoci se potrei fare il discriminante in base al luogo di origine. Suvvia Leo!

Modifica il 3 mesi fa da Giorgio Bianchi
scotland16

perfettamente d’accordo su tutto Giorgio

Leo 62

Ok prendo atto Giorgio, giá che ci siamo ti preciso che non è vero che sono due anni che Alcaraz fa il double RG- Wimbledon,visto che l’anno scorso RG lo ha vinto Nole.
Quanto a quello di quest’anno lo spagnolo ha avuto fortuna a trovare tutte e due le volte un Sinner fuori forma o indebolito.
Quanto ai colpi che hai visto Sinner è stato in grado di raggiungere quel livello piú volte contro Djokovc, Alcaraz e Medvedev … ma deve stare in forma.

scotland16

Leo dai, tirare fuoi la fortuna …ma perche’ Sinner e’ sempre sfortunato?? Perche’ al dunque nei tornei top cala o sta male? Non sara’ questione di testa? Giustificare il tutto con la fortuna mi pare troppo semplicistico

Giorgio Bianchi

Ok, prendo atto che prendi atto😉.
Perché, in particolare il fatto del tirolese era proprio una fesseria.
Solo una piccola correzione di un errore che può essere stato generato da un mio scritto non chiaro.
Non ho detto che lo spagnolo abbia vinto RG e Wimbledon per due volte di seguito. Lo ha fatto quest’anno, è Wimbledon che ha vinto 2 volte di seguito.
E un’altra cosa Sinner a Wimbledon non è stato eliminato da Alcaraz, ma , mi pare, da Medvedev.

Waters

Concordo con te,non so se sei esperto ma hai affermato cose condivisibili, l’Us Open saranno determinanti per Sinner per far sì che quella con Alcaraz diventa una vera rivalità – sportiva perché i due si stimano – io ho.previsto per Alcaraz – già due fa quando aveva un solo Slam – una carriera come i big three, attorno ai 20/25 Slam – mentre Sinner si attesterà attorno ai 6/7 , speriamo perché al quinto.spesso e volentieri crolla.
E’anche vero – e capita di rado – che pronostici una carriera infarcita di 500, fortunatamente ha un grande team e mi sono sbagliato,ma Alcaraz resta pii forte soprattutto nei tornei che prevedono il quinto,quindi gli Slam…

Salud

malandragem

troppo “austriaco” per te Sinner per apprezzarlo?

si nota un certo malanimo…

monica

Beh…uno vince,gli vengono assegnati dei punti e sale in classifica,se poi è il più forte non lo so

Modifica il 3 mesi fa da monica
2econdo me

Secondo me devono rinforzare la difesa,,, la Spagna si difende attaccando, invece se attaccata soffre non poco

Giorgio Bianchi

Attualmente mi sembra un problema relativo la difesa. Certo non hanno più Busquet e Ramos, ma per attaccarli bisogna prima riuscire a sottrargli il pallone, e la cosa mi sembra abbastanza complicata.

Modifica il 3 mesi fa da Giorgio Bianchi
Mordechai

Hola,
letto un minuto fa sulla Gazza : dal 2001 ad oggi, le squadre spagnole (club e nazionali) hanno giocato complessivamente 27 (ventisette) finali internazionali (coppe europee, mondiali e europei).
Bene, sapete quante ne hanno vinte? Tutte. 27 su 27.
Da non credere.

scotland16

statistica incredibile, pazzesca; mentalita’ stra-vincente, niente da dire

Waters

La fortuna è non aver giocato con la Inter nel 2010….comunque sono grandi…

Salud

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

quella era ingiocabile, fra arbitri ed eruzioni vulcaniche -e il fatto che doveva essere in B, altro che Champions;

Waters

Intanto la Argentina si pappa anche la Coppa America un anno e mezzo dopo il mondiale..
Questo gruppo guidato da Scaloni e Martinez – Capocannoniere anche qua – si è dimostrato eccellente anche quando si è fermato sua maestà Messi – qua dentro alcuni buontemponi dicevano che non era il più grande di sempre – si è dimostrato il più grande all time per quanto riguarda gli albiceleste, solo 2 sconfitte in 64 partite e i due titoli più importanti…..si prospetta un grande duello con Spagna e Brasile fra un paio divanni, e si perché i carioca dovranno pure arrivare con quei fenomeni che hanno…

Salud

malandragem

simpatica questa Argentina razzista guidata da Martinez…

scotland16

Argentina forte ma ributtante per alcuni figuri che la popolano; peccato perche’ Scaloni e Messi sono due signori ma gente come il portiere, Enzo Fernandez e quel tamarro di De Paul fanno veramente vomitare….

Claudio Mastino 62

Il più grande di sempre è stato Diego Armando Maradona, seguono Pelè, George Best e Crujiff e per quanto riguarda Messi
devo purtroppo constatare che riguardo al tifo siete proprio messi male voi interisti.

Waters

Ti stavo rispondendo seriamente,argomentando da scienziato dello sport,poi ho letto che metti Best davanti a Crujff e Messi, allora mi fermo qua,spero tu mi stia pigliando per il culo😀

Mordechai

Un duello in tre deve essere divertente.
🙂

Chakkko

Un triello.

Saluti

2econdo me

La tragicommedia Ital-spallettiana si è conclusa con un’ultima beffa ieri quando Lautaro, uno degli interisti che secondo il tecnico toscano avevano abbassato la guardia già ad aprile, ha segnato il gol vittoria dell’Argentina laureandosi oltre che campione d’America anche capocannoniere della competizione.

A spallè, è proprio il caso di dire che la toppa è peggio del buco

Modifica il 3 mesi fa da 2econdo me
commentanonimo

Spalletti ha fatto un Europeo indecente, probabilmente qualificarsi per gli ottavi rappresentava il minimo sindacale fissato in FIGC, non importa come. La prestazione con la Svizzera, tolto Donnarumma, è stata semplicemente inguardabile. Dubito assai che Spalletti possa essere un motivatore, non mi ha mai dato quella impressione, inoltre non ha molto senso lasciare il Napoli dopo avere vinto lo scudetto, uno si può inventare tutte le ragioni del mondo, ma non capisco il percorso mentale. Le sue parole sugli interisti fanno parte di una serie di cose assurde che dice, se hanno staccato la spina perchè li ha convocati? Poteva convocare Cutrone dalla B, se avevano staccato la spina. Vorrei tanto sbagliarmi, ma se è vero che non abbiamo i calciatori forti, mi pare altrettanto vero che il Mister non sia adatto alla Nazionale. Non ha fatto meglio di Ventura, alla fine! Le sue squadre erano sbacalite, pronti-via pera presa dalla Albania e dalla Svizzera, secondo tempo.

scotland16

Spalletti grande delusione come allenatore di nazionale, tattica e anche nelle interviste

Redmond Barry

Probabilmente Spalletti non è tipo ds nazionale, ma sul perché ha voluto lasciare Napoli sul più bello, ricordati che doveva avere a che fare con De Laurentiis

2econdo me

Quelli che c’erano, messi come si deve in campo, andavano ai quarti e se la giocavano pure con l’Inghilterra. Poi di carenze nell’organico ce ne sono per carità, vale sempre il discorso che facciamo sui giovani che non trovano spazio

anacleto

reies?

Mordechai

Fa caldo, il sudore ha snellito la “y”.
🙂

mnar53

Bocca, io invece la partita l’ho vista su Sky. E mi sono sorbito Bergomi che per un’ora non faceva altro che esaltare la partita “perfetta” dell’Inghilterra. Che secondo me badava solo alla difesa. Per fortuna, ci hanno pensato i due ragazzini.

Comunque non se ne può più di telecronache dove qualsiasi gol, anche un rigore tirato male, diventa un urlo che grida al miracolo. Vero, Compagnoni? Roba da fare impallidire i telecronisti argentini al ‘gol del secolo’ di Maradona.

Meno male che la Spagna attuale non ha David Silva o el niño Torres. Altrimenti il pathos sarebbe lo stesso di Pogacar vs. Vingegaard, oppure Alcaraz vs. Djokovic.

La maledizione di Harry Kane si applica al Tottenham ed ora al Bayern, l’Inghilterra ci pensa da sola. Ho un blocco mentale: dovendo ricordare le europee che hanno vinto il mondiale mi vengono solo Spagna, Francia, Italia e Germania. Più che di Harry Kane, la chiamerei la maledizione di Hurst. E durerà almeno fino al 2066. C’è giustizia in questo mondo.

Per il pallone d’oro, lo vincerà uno spagnolo. Probabilmente Rodri per fare contento anche l’inglese Manchester City. E secondo me, Bellingham è molto sopravvalutato.

Leo 62

Pogacar contro Vingegaard rifalla con il danese in forma ed una squadra all’altezza… poi lo vedi il pathos … Alcaraz – Djokovic fino a che è stato possibile di pathos ne ha espresso eccome … negli ultimi 4 scontri stanno 2-2… paragoni male impostati … o da contestualizzare meglio …

mnar53

I paragoni, e la mancanza di pathos, erano relativi alle offerte sportive del 14 luglio 2024.

I “furti” nelle partite di calcio ce se sono stati eccome prima e dopo, chi lo nega. Ma tra i “grandi” furti quello dell’Inghilterra spicca anche perchè è forse il primo che ho visto in tv in diretta. E l’antipatia per i “maestri del calcio” è pienamente giustificata dai loro atteggiamenti di superiorità tipo “it’s coming home”.

E poi, diciamocelo: la premier league ha spiccato il volo solo con l’arrivo dei petrodollari. Degli arabi/musulmani che morivano dalla voglia di comprarsi chi li aveva sfruttati a lungo.

Giorgio Bianchi

Leo io invece sono sempre molto scettico quando vedo ciclisti fare cose come Pogaciar quest’anno e Vingegaard l’anno scorso. Questo addirittura batte il record di ascesa di Pantani di 4 minuti buoni.
Non sono cose regolari secondo me!!

Leo 62

Qui invece non so che dirti Giorgio, solo speriamo … anche se a me Pogacar sembra un vero fenomeno- e sicuramente c’è un notebole sviluppo dei metodi di allenamento … ma non ci metto la mano sul fuoco …

Cuore ross/azzurro

Pienamente d’accordo, la vera perla del Real in avanti è Vinicius, altro che, senza il quale Bellingham avrebbe lo stesso valore che ha nell’Inghilterra: un valido calciatore, ma niente di trascendentale.

Modifica il 3 mesi fa da Cuore ross/azzurro
Redmond Barry

Però Bellingham ha dei numeri eccezionale, tipo il gol che ha fatto agli ottavi

Mordechai

E durerà almeno fino al 2066. C’è giustizia in questo mondo.

Fino al 2666. Bolano scripsit.
🙂

Giorgio Bianchi

Ma perché che hanno fatto di tanto strano nel66?

Mordechai

Un mezzo furto ai portoghesi in semifinale e ai tedeschi in finale.
Così narra la leggenda.

Giorgio Bianchi

Beh se è per questo la leggenda parla pure di una squadra tedesca che prima becca 6 gol da una ungherese, poi in finale contro la stessa, dopo aver beccato 2 pappine nel primo tempo e dopo aver bevuto un buon thè nel secondo alla stessa ne fanno tre o sempre la stessa che, sempre in finale, sul pari il suo portiere quasi ammazza il centravanti avversario senza nessuna conseguenza, grazie ad un arbitro indecente e poi vince.
Eppure di quei fatti nessuno si scandalizza condannando quella squadra, come con gli inglesi. Anzi!!

Leo 62

Qui invece sono proprio d’accordo … su tutta la linea 😁😁👍👍

Mordechai

In realtà nel ’54 la Germania di pappine dagli ungheresi ne beccò addirittura 8 (a 3), per poi metterli sotto 3 a 2 (da 0 a 2) in finale.
Io, ovviamente, non ho ricordi diretti della partita del ’66 e tantomeno di quella del ’54, ho solo … riportato.
Resta il fatto, però, che se pure togliamo ai tedeschi il mondiale del ’54 resta comunque parecchio in bacheca, se invece togliamo agli inglesi quello del ’66 restano solo polvere e ragnatele.

Giorgio Bianchi

Si, ma a parte che anche quello del 90 contro un’Argentina ridotta in nove e con un rigore a favore fischiato per un fallo commesso fuori area e quello del 2014 con un tentato omicidio di Neuer su Higuain senza intervento arbitrale, quindi tre su quattro dei suoi titoli questo non spiega perché per gli inglesi si parli di mantra o giustizia “divina” che dir si voglia e dei tedeschi nulla.

Mordechai

Se è per questo anche il nostro mondiale del ’34 (come non vincerlo davanti al Duce?) o quello argentino del’ 78 (come non vincerlo davanti a Videla?) lasciano qualche…dubbio.
Quindi?
Che c’entra poi la giustizia divina?
Per carità, a me semplicemente gli inglesi stanno sulle palle da sempre, non l’ho mai negato, quindi sono felicissimo se lo prendono ogni volta in quel posto.
🙂🙂🙂

Giorgio Bianchi

Questo è un altro discorso. Anche a me gli inglesi non piacciono molto, ma pure i tedeschi.
La giustizia divina non c’entra in c….zo🤣

Claudio Mastino 62

Non sempre nel calcio vince chi merita ma a codesti europei la superiorità della Spagna è stata subito evidente, ha mostrato sin dall’inizio del torneo un gioco spumeggiante e redditizio con un mix di giovani talenti e giocatori bravi ed esperti. Anche l’Inghilterra ha molti talenti, sia quelli convocati da Southgate per questi europei sia alcuni rimasti a casa per colpa del tecnico inglese ma la differenza
di fondo è che gli spagnoli hanno un gioco di squadra ed un’organizzazione tattica notevole mentre il gioco degli inglesi si basa esclusivamente sulla difesa, sulle ripartenze individuali e sulle iniziative dei singoli di maggior talento; a Southgate, colpevole di ciò gli è andata bene fino alla finale, una volta gli ha tolto le castagne dal fuoco il talentuoso ma discontinuo in questo europeo Bellingham con un gran goal su rovesciata e poi l’esperto Kane, in un’altra occasione un altro giovanissimo di grande talento come Saka con una grande prestazione ed un gran goal a giro sul secondo palo, in finale un altro giovane di buon talento come Palmer ha siglato il goal del pareggio facendo sperare un po’ tutti gli inglesi di potersela giocare ai supplementari ed eventualmente
ai calci di rigore ma alla fine ha vinto giustamente la squadra che ha meritato di più.
Personalmente mi piacciono molto
l’inglese Saka e lo spagnolo Nico Williams, li vedrei bene nella Lazio,
il primo all’ala destra, il secondo all’ala sinistra.

Bombaatomica

Euro24 mi ha fatto un po’ perdere di vista il campionato.
Non che ci sia molto da dire in questa rovente estate italiana, ma merita particolare attenzione la presentazione del nuovo allenatore della LAZIO Baroni 😂

Mi ha ricordato la presentazione di Pirlo alla Juventus 😂😂😂
Vi ricordate cosa disse? “La mia Juve esprimerà un calcio sciampagn” 😂😂😂
Ebbene, proprio su quella falsariga si è svolta la conferenza stampa di Baroni il quale ha dichiarato: “la mia LAZIO deve fare la partita, deve condurre il gioco. Deve entrare in campo senza paura, accettando la sfida con sangue meglio occhi”.

Ala domanda “e gli avversari”?, la risposta “beh, stanno a guarda’ “ 😂😂😂😂😂😂😂😂

Prevedo un campionato di sofferenza alla Ballardini….

Bombaatomica

Non avevo mai sentito una telecronaca “italiana” con Adani.
Si, a me piacciono coloro che si esaltano e che si appassionano alla partita ma Adani è popo ‘n cojone, come diciamo noi LAZIALI 😂

Non mi piacciono le telecronache alla “Niccolò Carosio”…..
cross sulla destra…
tiro…..
gol…..
30 secondi di pausa….
ha segnato la LAZIO. 😂😂
Ma neanche quelle di Adani.
Ad ogni bella giocata, questo losco figuro sembrava sceso dalla luna urlando come un forsennato “questo è calcioooo” o “ecco cosa significa essere un fenomenooooo” o “vojo mori’ oggi, dopo questa stratosferica giocata”….

Ma li morte’….. 😂😂😂

Modifica il 3 mesi fa da Bombaatomica
2econdo me

In verità era un po’ giù di tono perché avrebbe voluto fare la telecronaca di Argentina-Colombia

R.T.

Cerco di entrare nel Bloooog e mi appare la schermata allegata, per entrare nel thread altri 2 banner pubblicitari, se volessi cambiare thread, stessa solfa… insomma, caro Blogmaster mi hai fatto proprio venir voglia di prendermi una pausa… vediamo se con l’inizio campionato ad Agosto le cose miglioreranno.
Buona estate a tutti

commentanonimo

E’ praticamente uguale ai siti con clickbait ora. Immagino che sia come le tasse, sopra ad un certo livello la gente smette di lavorare, perchè non ne vale la pena fare impresa se ti prendono tutto. Qui, sopra un certo livello di pubblicità gli introiti scenderanno perchè la gente non verrà più. Ho ben 9 banners pubblicitari sulla pagina. Bocca però ha problemi di sostenibilità economica, forse deve ragionare sulle alternative, non sono un IT ma qualcuno esperto ptrebbe dargli qualche input.

anacleto

uno puó scegliere: o ti fai il sito in stile pecoreccio e allora lo fai gratis,o paghi dei professionisti per fartene uno degno di questo nome, van bene tutte e 2.

oppure fai come bocca, il quale in barba al finale del celebre racconto della “gallina dalle uova d’oro” gestisce come vediamo.

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

premesso che vedere la pubblicità è roba da masochisti, visto che si può facilmente evitarla, quello che mi lascia perplesso è come Bocca sia passato dalla pubblicità zero mantenuta per anni all’odierno diluvio;
concordo che continuando così si ritroverà con un pugno di mosche;
davvero non è possibile passare a una meno invadente ma alla fine più remunerativa?
davvero non si può fare in modo che dopo i cinque secondi il pop-up si tolga dalle scatole senza bisogno di cliccare sulla crocetta?

R.T.

.

Screenshot_20240715_145957_Samsung Internet.jpg
rusticano

Visto che, nonostante due mancate qualificazioni ai Mondiali di fila, non mi pare che si stia affrontando il declino del calcio italiano in maniera sistematica, butto lì una proposta per cercare di recuperare il gap con le altre nazionali che mi pare sostanzialmente un problema di velocità e di tecnica.
In estrema sintesi andrebbe introdotta a tutti i livelli giovanili (…livelli su cui forse c’è una certa autonomia a livello di regolamento?) una regola tipo quella del basket per cui, una volta passata la metà campo, hai “x” secondi per cercare di arrivare al tiro… una volta trascorso tale tempo senza tirare, l’arbitro fischia la punizione e la palla passa alla squadra avversaria.
Sarebbe l’unico modo per:
– velocizzare i ritmi
– costringere i giovani a lavorare sulla tecnica e sul controllo del pallone (se hai pochi secondi a disposizione devi imparare a stoppare bene subito e a giocare di prima, non a fare mille tocchi)
– riprendere la strada del dribbling, ormai caduta in disuso, che in tante situazioni è l’unico modo per arrivare velocemente al tiro o quantomeno a creare situazioni di pericolo
Poi chiaramente la regola andrebbe affinata (se subisci fallo il tempo si ferma e/o riprende da zero, idem se la squadra avversaria tocca la palla), ma la sostanza è: facciamo crescere il calcio italiano in termini di ritmo e velocità, togliamo i mille tocchi, incentiviamo il dribbling o giocate veloci che creano pericoli.
Poco importerebbe che poi tale regola non si possa applicare a livello professionistico, almeno avremmo educato le nuove leve ad un calcio diverso e alla lunga ci sarebbe necessariamente una ricaduta anche in serie A.

2econdo me

bene così, finale vinta strameritatamente e per quanto riguarda spagna-germania l’arbitro, oltre a non dare il rigore, non ha tirato fuori un po’ di cartellini gialli per i tedeschi che giocavano a calci più che a calcio

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

A dire la varità tifavo Olanda, che a livello di Nazionale dovrebbe avere una bacheca piena di coppe per i talenti e le squadre che ha espresso. Rispetto alla finale, invece, avrei preferito l’Inghilterra, che non vince qualcosa dai tempi ”re canonici i lignu (come diceva il mio amato papà).

Ovviamente sapevo, dall’alto della mia sapienza calcistica, che avrebbero vinto gli spagnoli:

”MJ23 – JAN PALACH VIVE – OIOIOIOIOIOI… LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

 23 giorni fa

”(…)Gli spagnoli, al contrario, dopo aver vinto tutto fino a 15-20 anni fa hanno di nuovo la squadra per rivincere.”

C’è una puntata della Bobo tv nella quale Guardiola dice che partendo dai ragazzini fino ad arrivare alla Nazionale, la Spagna gioca sempre allo stesso modo, applicando gli stessi principi e filosofia di gioco.

Mamma mia che casino per questo Lamine Yamal, sicuramente è bravissimo e gli auguro tutti i successi del mondo. Detto ciò, salgo sulla mia DeLorean per dirigermi nel 1958; do uno strappo fino al 2024 ai relativi Mondiali, con un 17enne che fa 6 goal in 4 partite.
Cosa si sarebbe detto e scritto, quindi, in epoca di internet, social, pay tv ecc.?

A proposito, per i palati fini lascio questo video-chicca nel quale Pelé non solo ubriaca di tunnel Eusebio e manda a gambe all’aria Beckenbauer, ma tira la palla addosso agli avversari per poi partire in velocità, anziché cercare il dribbling. Non l’avevo mai vista una cosa simile.

Ciao pasta con le sarde, tutto bene?
Per me il suo capolavoro rimane sempre il quasi gol contro l’Uruguay,geniale solo il concepire una cosa del genere….

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Insomma, mio papà è morto 3 mesi e mezzo fa, e anche se la vita e l’energia ricominciano a fluire la cicatrice in fondo rimane. Ho letto che hai perso il tuo quando avevi 16 anni.
Tra l’altro, sono di fronte ad un dilemma: mio padre aveva 79 anni e soffriva di diabete e vasculopatia, ma è morto per un’infezione alle vie urinarie degenerata in uno shock settico. Ora, ben due ospedali l’hanno dimesso senza accorgersi dell’infezione in corso, senza curarlo quindi, e senza fornirci una terapia apposita. Nonostante dalle analisi risultasse ciò, come comunicatoci dal nostro medico di famiglia.
Quindi abbiamo deciso di procedere contro gli ospedali, ma sembra non sia agevole dimostrare il nesso causale. Almeno, questo è ciò che ci è stato detto dal primo avvocato che abbiamo consultato. Il secondo, invece, vuole vedere analisi, referti ecc.
Tutto ciò tre mesi e mezzo fa, adesso la carica emotiva è diminuita e francamente non ho ben chiaro cosa fare. Vediamo

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

con il sistema giudiziario che abbiamo penso sia meglio lasciar perdere;
inoltre considererei anche la situazione attuale del sistema sanitario: medici e infermieri fanno superlavoro, facile che commettano errori, inoltre le direttive sono di trattenere il meno possibile i pazienti;
mia madre portata al pronto soccorso è stata sbattuta fuori in poche ore, quando, vista l’età, dovevano tenerla almeno per la notte, fosse solo per evitarle lo strapazzo del va e vieni;
il suo medico “non fa visite a domicilio” quindi devo pagare il mio ex medico in pensione;
visite specialistiche devo pagarle io, visti i tempi biblici dell’asl;
questo in Piemonte, non oso immaginare com’è in Sicilia -in realtà lo so benissimo: mio cugino è a Milano per un’operazione, poi delirano di prestazioni garantite, quando il drenaggio di soldi e umanotteri dal sud continua;

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Rientravano dalle vacanze pasquali erano belli riposati. Inoltre l’esame delle urine era stato eseguito ed è scritto ben chiaro: presenza di numerosi batteri. Solo che nessuno lo ha letto, eccetto il mio medico, quando oramai era troppo tardi.

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

be’, così è davvero grave, tanto più che si tratta di due diversi ospedali;
nelle analisi i valori fuori norma sono in grassetto, bastava dare una veloce scorsa;
non so che farei al tuo posto, forse indagherei quante cause del genere hanno avuto esito favorevole e sopratutto quanti anni ci sono voluti, c’è il rischio di amareggiarti la vita per lustri da un tribunale all’altro;

Modifica il 3 mesi fa da contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano
MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Il primo ospedale manco le ha fatte le analisi delle urine, l’hanno sbattuto fuori dal pronto soccorso come hanno fatto nei confronti di tua mamma.
Il secondo invece sì. Mio padre era stato ricoverato per una probabile ischemia, in entrambi gli ospedali gli hanno fatto la Tac ma hanno dimenticato il resto. Somiglia molto alla storia di Andrea Purgatori.
Inoltre, dal reparto di geriatria il lunedì di Pasqua ci avevano telefonato rassicurandoci che tutti i valori erano nella norma e che il giorno dopo l’avrebbero dimesso.
Ci siamo affidati ad un avvocatessa siciliana che lavora a Roma, specializzata in malasanità. Deve consultare le carte insieme allo staff di medici che lavora con lei.
Sei un medico?

Modifica il 3 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI
Giovanni Antonio Terzi

Scabrosa fattispecie, di questi tempi, l’avvocatessa specializzata in malasanità. Per qualche motivo, me la immagino un po’ come la Pizia di Dürrenmatt.

Perdona la domanda brusca – c’è stata autopsia? In mancanza di quella (e di sufficienti elementi a suffragio in quella), vista la condizione iniziale e la diagnosi di accettazione, la tua azione legale finirebbe dritta filata nel 97% delle cause perse, ho paura.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Se vuoi posso darti il suo numero così verifichi direttamente. Per qualche motivo ritengo che la tua immaginazione vada un po’ troppo veloce

Da dove hai preso quel 97%? E 97% rispetto a cosa? Alle cause per malasanità?

Fattela passare la paura, non ce n’è bisogno

Modifica il 3 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI
Giovanni Antonio Terzi

È un report del Sole 24 Ore: di tutte le cause intentate per malasanità, il 97% finisce in nulla (tra assoluzioni e non luogo a procedere). Ce n’è quante ne vuoi, di queste statistiche: a occhio, tutte tra il 95% e il 99%.

Ho paura che tu non abbia letto Dürrenmatt, ma giustamente mi è già passata.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Riporta il link, e vediamo cosa c’è scritto. A chiacchiere la gente costruisce grattacieli.
A spanne direi che non sai di cosa parli né in generale né in ordine al caso specifico, soprattutto.
Non sai se trattasi di una causa civile o penale. Insomma, parli per dare aria ai denti o per difendere la casta
Non hai risposto, lo vuoi il numero o no?

Modifica il 3 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI
Giovanni Antonio Terzi

Causa civile, ovviamente. L’incuria medica, nelle sue varie fattispecie, è stata depenalizzata, fatto salvo il dolo.

Tu piuttosto non hai risposto: hai in mano un referto autoptico, o ti stai facendo menare per il naso?

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Devi riportare i link. I numeri che citi non esistono.
Ho tutto quello che mi serve, l’ho scritto sopra. La prossima volta leggi bene anziché reagire pavloviana mente al solo meschino scopo di difendere la categoria, bugiardo del cazzo.

È arrivato Terzi a mettermi in guardia da eventuali raggiri, aspettavo proprio te.
Lo vuoi il numero di telefono sì o no? Così glielo dici in faccia quello che pensi
O sei buono solo a scrivere stronzate paternaliste sul web

Non ha alcun interesse a prendermi per il naso, visto che il compenso per il lavoro svolto verrà erogato solo in caso di esito positivo dell’eventuale causa.

Giovanni Antonio Terzi

Amico mio infelice, Pavlov parlava di te: e tu parli per crampi mentali.

Io la categoria medica l’ho lasciata anni fa, per disgusto. Niente mi ripugnerebbe più che difenderla d’ufficio.

“A spanne direi che non sai di cosa parli”? Probabilmente ti sfugge l’umorismo involontario di questa tua bella uscita. Ti lascio l’ultima parola, vedo che ci tieni parecchio.

In bocca al lupo, in tribunale e in genere.

Modifica il 3 mesi fa da Giovanni Antonio Terzi
MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Non sono amico tuo, ringraziando il Signore.

Lascia che ti rinfreschi un po’ le idee, perché forse ti hanno tenuto sotto il sole per troppo tempo.

Sei intervenuto in una discussione ipotizzando scenari catastrofici, prese in giro e creduloneria, denigrando professionisti che manco conosci e inventandoti di sana pianta statistiche a supporto delle tue argomentazioni.

Tutto ciò lo hai fatto non conoscendo gli elementi fattuali che contraddistinguono il caso specifico, né il modo di operare degli avvocati che tutelano le vittime dei casi di malasanità e neppure il sottoscritto.

Per cui l’elemento che ti fa rodere è l’idea, la possibilità, la facoltà che ci si possa rivolgere ad un legale per provare ad ottenere giustizia rispetto alle nefandezze compiute dai medici.
Sostanzialmente pretenderesti, desidereresti ecc. la totale inerzia della presunta vittima e che l’operato del medico venga accettato come dogma.

Dici che non difendi la casta? Sarà, ma il tuo comportamento è identico a quello dei medici con i quali sono entrato disgraziatamente in contatto. Solo che poi quegli stessi medici sbiancavano quando mostravo loro l’esito degli esami delle urine eseguite su mio padre. E rispetto al quale non è stato curato. Di più, se ne sono fregati altamente. Che possano essere maledetti in eterno loro e le rispettive generazioni future

Ribadisco il concetto, non sai di cosa parli:

Caterina Apostoliti, magistrato della V sezione civile del tribunale di Milano, (…) spesso si trova a decidere le cause per la responsabilita’ medica. ”Di tutte le cause che vengono avviate per responsabilita’ medica, (…) in un terzo – precisa – c’e’ l’errore e la negligenza professionale del medico.”

Capisci? In un caso su tre esiste la negligenza. Altro che il 3% come hai più volte scritto, dimostrando ignoranza o malafede.

Lascia stare l’infelicità, la rabbia, il disgusto ecc. Ti auguro di non trovarti mai nella situazione in cui ci siamo trovati io ed i miei familiari. Solo allora potrai capire cosa si prova.

Giovanni Antonio Terzi

Deponi le armi, degnati di leggere l’articolo che citi. “Negli ultimi 5 anni il nostro medico legale ha ritenuto sostenibile un caso ogni 15, quindi circa 2-3 arrivano al giudizio legale” (poche righe sotto la tua citazione: e qui sta parlando la segreteria regionale del Tribunale dei diritti del malato).

Se un caso ogni 15 arriva in giudizio, e in un terzo di questi casi (quindi in un caso ogni 45) si appura la responsabilità del medico, la percentuale delle istanze che vanno a buon fine risulta poco superiore al 2%…

Tutto qui. La negligenza, di fatto, protegge il medico. Se a tuo padre, colpito da setticemia, nessuno ha fatto un’emocoltura che dimostri che il patogeno che ha determinato la sepsi è lo stesso che in precedenza aveva infettato le vie urinarie (come da urinocoltura), non sarà facile sostenere la tua tesi. O persino avere una chance di entrare in aula per almeno tentare.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Continui a straparlare: rileggi cosa hai scritto: 97% delle CAUSE PERSE. Tu hai parlato di cause, non delle richieste complessive.
È stato il medico che ha avuto in cura mio padre gli ultimi due giorni a dirci che l’infezione ha causato lo shock settico.
Quindi un medico negligente e perciò stesso soggetto a sanzione sarebbe tutelato dalla sua stessa negligenza? Tu sei fuori di testa.
P.s. esistono anche le controversie che si risolvono in via extragiudiziale.

Modifica il 3 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI
Giovanni Antonio Terzi

“È un buon attaccante, ha una media di un gol ogni tre tiri nello specchio”
“Non c’è male, ma quanti tiri nello specchio fa?”
“Uno ogni quindici partite…”
“Ah! Alla lunga, fa poco più di un gol all’anno”
“Non è vero, bugiardo del cazzo! Dici così solo perché difendi la casta dei portieri!”

Certo, come no. Facci sapere come va a finire, se vuoi.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Ma che cazzo di esempio fai? Ogni volta la toppa è peggio del buco.

Ma cosa ti aspetti dall’uomo medio che non ha conoscenze giuridiche, né mediche, e che è in preda al dolore ed alla disperazione per avere perso una persona cara? Che sia freddo, lucido, razionale, calcolatore? E’ ovvio, è umano, che possa rivolgersi ad uno staff qualificato per sentire un ulteriore parere, vederci più chiaro, sciogliere dei dubbi e capire se possano sussistere responsabilità mediche specifiche in relazione alla morte del congiunto.

Fa rabbrividire il modo in cui parli del defunto e dei suoi familiari: ma sì, ne crepano tanti e molti denunciano, ma poi si risolve tutto in una bolla di sapone.
Niente affatto: l’anno scorso 300k casi di malasanità sono stati denunciati, applica le percentuali di cui sopra e calcola le persone che sono morte, i familiari e gli amci più cari che hanno sofferto perciò.
E tutto ciò per un bastardo o per una bastarda che non sa lavorare o se ne fotte.
Stiamo parlando di decine di migliaia, centinaia di migliaia di persone.

Non un briciolo di autocritica da parte tua.

Non ti faccio sapere manco per la minchia. Perché non hai mostrato un briciolo di rispetto.

Dimeticavo dottor Mengele, quando ti fai i calcoli aggiungici anche quelli che non denunciano per mancanza di risorse, per i tempi biblici della giustizia ecc.ecc.

Modifica il 3 mesi fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

perche’ sei sempre livoroso e arrabbiato? ma non potremmo discutere con maggior tranquillita’…e’ un blog da utilizzare per rilassarsi secondo me….toni apocalittici, quasi minacce…mamma mia….costruttivita’ zero

Giovanni Antonio Terzi

E allora non farmi sapere niente, Masaniello. Io, che sono furbissimo e cattivissimo (in quanto dottor Mengele), lo verrò a sapere lo stesso.

(diobono, quanta pazienza che ci vuole)

contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

no;
come tutti conosco un po’ la situazione sanitaria personalmente e per parenti e amici, fino a qualche anno fa non avevo di lamentarmi, tranne una volta che mi diedero il suggerimento sbagliato;
rotto l’omero la riabilitazione doveva incominciare al più presto, così ho il braccio sinistro che non si può alzare al massimo;
poca roba, nessun inconveniente pratico, ma se giocavo ancora a pallavolo? una carriera spezzata ;-P

Mi spiace molto, sono situazioni che non dovrebbero accadere ma purtroppo per tanti motivi succedono, non so nemmeno cosa consigliarti perché riguarda la tua sfera personale e familiare….un abbraccio caro…

fantastico questo video. Un campionario di magie, tecnica, fisico, equilibrio.. Si Maradona, ma Pelè proprio un altro pianeta.

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Maradona forse aveva più genio e talento nel sinistro, ma Pelé sapeva fare tutto

Mordechai

Difficile dirlo, ai tempi di Pelè si giocava quasi da fermo.

Bombaatomica

Come ampiamente previsto, vince la squadra più organizzata, più forte e…. con più culo, ovviamente 😄
Non dimentichiamoci il rigore NON assegnato ai tedeschi all’80esimo (fallo di mano di quel ridicolo capellone spagnolo di nome Cccureddu 😂) che probabilmente avrebbe cambiato le sorti di questo Europeo.

Ha meritato la Spagna.
In fondo la Franza senza Mbappe’ fa abbastanza cagare, gli inglesi giocano a cazzo de cane, la Germagna giocava in casa ma niente di che, l’Olanda un fuoco di paglia, u Porciigau finché metterà in campo quel morto di sonno di CR7 non vincerà una ceppa, e l’Italia… vabbè, qui spariamo proprio sulla Croce Rossa 😂😂 Pessima scelta Spalletti.

Ieri sera ho visto la partita a Palermo, in occasione della festa patronale di Santarrrrosalia 😂
Fantastica Palermo e i palermitani.
Peccato che tifassero per la Spagna. Io tifavo per gli inglesi 😄😄

Modifica il 3 mesi fa da Bombaatomica
contro la Deficienza Naturale la stessa Intelligenza Artificiale lotta invano

sei stato espulso dal Giappone?
hai venduto pesce d’annata per il sushi?

gmr61

te tu tifassi mai per la squadra giusta! 😂

Bombaatomica

Vi vedo messi male con il romanista Fonseca.
Un po’ come il Napoli del sergente Garsia 😂😂😂

Solo gli ex allenatori dellla LAZIO fanno faville (leggi Pioli nel tuo Milan, Inzaghino alla Beneamata… Papadopulos alla Campania Puteolana 😂😂😂).

Modifica il 3 mesi fa da Bombaatomica
Giorgio Bianchi

Beh , fossi un milanista sarei un cicinin preoccupato 😂😁 visto l’esito del Napoli con Garcia, sembra quasi una maledizione🤣🤣🤪
Però però, con Spalletti pure lui ex Roma il Napoli ha stravinto uno scudetto, anche se lo stesso Spalletti aveva fatto prima un passaggio all’Inter con due anni profumatamente pagati aggratis.😈

antonio@ammendola

La finale dell’Europeo, a Berlino,ieri sera ha messo di fronte la Spagna dei velocisti e l’Inghilterra che ha nella concentrazione e nella sofferenza, per portare a casa il risultato, le sue armi vincenti e poi ha Bellingham: se si accende può fare la differenza! Il primo tempo vede equilibrio tra le due squadre: Spagna pratica, veloce ed efficace che ha messo da parte il tiki taka, e gli uomini di Southgate che attendono, ripartono, ma che poi non tirano una volta in porta! Anche la squadra di de la Fuente non si è mai vista in area avversaria, zero le occasioni da gol, ma almeno ha un atteggiamento propositivo, la voglia di sbloccare, di svegliarla la gara  fino all’intervallo. Zero a zero dunque a fine tempo. Nella ripresa il crack immediato: si svegliano(!!) i tre ragazzi indiavolati delle furie rosse con Yamal che fa l’assist, Dani Olmo la finta e Nico Williams che realizza: 1-0 per gli spagnoli. La ripresa degli uomini di de la Fuente è intensissima, nei ritmi e nel gioco, ma proprio mentre stavano iniziando a gestire la gara Palmer, entrato da poco, fa 1-1( 73°) .Ma la roja riparte sa che può osare, continua a giocare e su una straordinaria azione corale trova il gol del 2-1 a pochi minuti dal 90°. E ancora: Dani Olmo ad una manciata di secondi dal novantesimo minuto con un salvataggio sulla linea in area propria cancella il 2-2 inglese! La Spagna vince l’Europeo, in una finale che sembrava inizialmente rognosa ma che poi gli spagnoli con una grande mole di gioco e lucidità hanno meritato di vincere , grazie anche e soprattutto ai tre ragazzi indiavolati! Buttata la consolle(!!) questa Spagna è sembrata ancora più bella. Bellingham( Hey Jude..come iniziava quel capolavoro di canzone!) si è acceso poco. Riflessioni. L’Inghilterra con Pickford tra i pali ha trovato un portiere finalmente affidabile  , dopo anni ed anni bui in cui i portieri della nazionale inglese erano decisamente inaffidabili. Fabian è stata la sorpresa della Spagna; una sorpresa che poi è diventata certezza in questo europeo. Mediani coi piedi buoni come lo spagnolo ce ne sono pochi in giro: calciatore fondamentale di questa roja vincente. NO WAR! Punto. 

Cuore ross/azzurro

Permettimi di dissentire su due punti importanti: 1) la Spagna non è una squadra solo di velocisti, ma di gente dalla tecnica sopraffina, cosa che manca a buona parte degli inglesi. In più è tatticamente impostata benissimo e senza adulti tatuati che piagnucolano al primo colpetto di falange del mignolo degli avversari (ossia il contrario dell’italian style). È entre che da giocare e a cui piace giocare a calcio 2) il tiki taka è ancora tutto lì, l’abbiamo visto anche ieri (68% di possesso palla e poche vere occasioni da gol, come hai detto tu) con millemila passaggetti al centro e indietro a Umai Simon, che hanno costretto gli inglesi prima o poi a scoprirsi e subire due gol, evento che non si era mai verificato per tutto il resto dell’europeo. Poi possibilissimo che tu abbia visto un’amichevole Catanzaro – Pro Vercelli e l’abbia scambiata per la finale di ieri, ma non sarebbe grave, le maglie sono più o meno le stesse. Saluti e…non togliere il lavoro al ghiro 😉

commentanonimo

Premesso che non ho visto la partita, mi ripeterò ma avevo meglio da fare (suonato un oretta e poi visto The Young Sheldon on Netflix), senza gli Azzurri non mi diverto e non soffro, letto però la cronaca ed i commenti…Poco stupore, la Spagna ci aveva decisamente massacrato, sono forti e lo si sa. La loro è la cultura calcistica vincente e . (punto). La palla viaggia veloce tra i piedi dei giocatori iberici e non da poco tempo e non solo in quel di Madrid o della primera Liga. Anni fa, due, a Barcellona sono passato davanti ad un campo dove giocava una squadra di serie D, l’Europa, e imbucandomi ho visto che erano niente male, divertentissimi. Grande smacco anche per la UEFA che si trova una Federazione non amata ma vincente, a differenza degli anglosassoni, che dietro la loro spocchia nei confronti della Europa, davanti all’UEFA si sono sempre mostrati abbastanza “bootlicking”. La Spagna protesta con le sue società più forti, e domina e questo è mica da poco. Sui giocatori, felice per Morata, diventato uomo squadra e per la squadra. Chiudo lo sproloquio osservando che la Spagna è una nazione per giovani e l’Italia unanazione per vecchi. saluti a tutti

Modifica il 3 mesi fa da commentanonimo
redant

Meglio così, quasi mi stavo rassegnando agli ennesimi “rigori”.
Trofeo alla Spagna meritato per quanto espresso nell’arco di tutto il torneo, seppur l’Inghilterra abbia comunque una bella squadra con grandi campioni.
Vince chi ha rischiato di più nel dare spazio a dei veri e propri ragazzini, affiancati da più esperti, che hanno espresso tutto sommato un bel gioco e tirato fuori dei bei numeri. Questa Inghilterra non ha sfigurato, se cambia il CT può ancora rifarsi al Mondiale.
Fossi la Federazione Italiana, qualche domanda me la farei per capire come mai in Spagna a 16 anni si gioca titolari ai massimi livelli, qui anche gente di 23-24 anni li consideriamo ancora “non pronti”.

carta vetrata

mah, ma dove sono questi giovanissimi da lanciare senza perder tempo. Anche qui abbiamo esempi di giovanissimi lanciati a 17-18 anni e poi smarritisi per loro colpe o limiti. Balotelli e Zaniolo sono i due più eclatanti, ma c’è anche il Bergomi entrato a 17 anni e mai più uscito, il Mancini esordiente a 16 anni, ecc. Non li vedo tutti sti fenomeni castrati dalla tattica. Vedo invece giovani di buon valore spacciati per campioni, su tutti Raspadori, Pellegrini, Frattesi. Quelli buoni vengono su comunque, anche se vanno a fare esperienza all’estero, vedi Dimarco o Calafiori. E anche un Nico Williams, un Kvara uno Zirkzee in Italia non ci sono, non è che non li fanno giocare. Poi, se nel centrocampo dei top club giocano i vari Gagliardini o Locatelli, e in Spagna i Pedri e gli Olmo, la differenza di tecnica si nota a occhio nudo. Probabile che Rodri farebbe la riserva di Locatelli, che dà più copertura, ma son scelte

scotland16

beh dimarco all’estero ha fatto 9 partite al Sion (1 ora di macchina dal confine…)…e’ non e’ giovane..ha gia’ 27 anni…

Mordechai

Dimarco va per i 27 (ventisette) anni.
Ed ha esordito in azzurro a 25 (venticinque).
W l’Italia!

Giorgio Bianchi

Si, ma gioca nella Inter 🥸😁
In ogni caso, a parte questo, se in Italia non nascono e non da poco tempo giocatori tipo Totti Vieri, Maldini, Cannavaro, Ferrara, Zola, Del Piero, Tardelli, Rossi, il sommo Riva ecc ecc non sarebbe opportuno chiedersi perché? E non sarebbe opportuno chiedersi cosa fare per rimediare, anzi fare qualcosa per rimediare???
Piuttosto che semplicemente lamentarsi che non ci sono talenti e basta???

Modifica il 3 mesi fa da Giorgio Bianchi
Claudio Mastino 62

Ciao Giorgio, ti sei dimenticato Rivera e Roberto Baggio, i due più grandi ed anche qualcun altro.

Giorgio Bianchi

Non qualcun altro, moltissimi altri

Mordechai

Dillo a chi si lamenta, a me a dirla tutta non me ne frena ‘na ceppa.

Claudio Mastino 62

Solo 27? Ne dimostra 47.

Mordechai

Dimarco va per i 27 (ventisette) anni.
Ed ha esordito in azzurro a 25 (venticinque).

scotland16

Dimarco il classico “fintogiovane” italico con look, improbabile, quasi ridicolo(anche per nascondere che ha pochi capelli…) da tamarro di periferia romana…ahaaha

il ghiro

SPAGNA – INGHILTERRA 2 – 1
Scontro al vertice tra i due allenatori più dotati di “carisma” del torneo europeo: il basco de la Fuente e il britanno Southgate. Mi raccomando, oggi si pronuncia kàrisma, ma mentre nel caso del “Della Sorgente” credo sia proprio un dono naturale, davvero sorgivo, nel caso invece del “Portone del Sud” si può talora confonderlo col kulo, il rschio c’è. Le formazioni sono quelle attese, tra i rossi Luis rischiera Carvajal e Lenormand, conferma per Dani Olmo, tra i bleus Gareth sceglie Shaw per Trippier, gli altri ci sono tutti. Arbitra la finale di Berlino il giovane francese Letexier, con l’aiuto al VAR del connazionale Brisard.
Primi minuti di assaggio, palleggio spagnolo e ripartenze inglesi, Walker falcia fuori campo de la Puente, giallo a Kane duro su Ruiz, tiretto di Ruiz, per ora il pallone lo hanno toccato prevalentemente i quattro centrali, giallo a Olmo, prevalgono le difese, errori spagnoli nell’ultimo passaggio, gioco molto bloccato, tira al volo Foden, dritto su Simon che blocca.
Ripresa: entra Zubimendi per l’infortunato Rodri, poi taglia il campo Yamal e fa un assist al bacio a Nico Williams, il suo sx chirurgico supera Pickford, 1-0. Subito dopo Dani Olmo può raddoppiare ma strozza il sx e lo spedisce a lato, giallo a Stones, ancora Nico Williams spara da fuori a fil di palo, esce Kane per Watkins, Nico Williams blocca Saka, va via bene Bellingham ma di sx manda a lato, assist di Olmo per Yamal che si libera e tira, Pickford devia in corner, dentro un altro basco, Oyarzabal per Morata, sx alto di Ruiz, dentro Palmer per Mainoo, tiretto di Oyarzabal, poi manovra inglese in area spagnola, palla indietro per Palmer che azzecca subito da fuori un piatto sx coi fiocchi, 1-1. Azione elaborata della Spagna che libera Yamal,  ma Pickford para il suo sx troppo centrale, dentro Nacho per Lenormand, grandiosa azione spagnola, da Olmo a Cucurella per Oyarzabal, che anticipa tutti e buca in estirada Pickford, 2-1. Tiro di Watkins deviato, dentro Toney e Merino per Yamal, su corner testata di Stones, para Simon, testata di Rice ma salva Olmo sulla linea, poi ancora Rice tira alto sulla traversa. E così finisce la partita dei due “prìncipi”,William vs Felipe, ma anche dei due “princìpi”, attacchi continui e manovrati contro difesa arcigna e lancio lungo per il contropiede. In conclusione musi lunghi per i bianchi e “furie rosse” che si sciolgono in lacrime sul prato di Berlino. 
Le pagelle: SPAGNA: Unai Simon 6,5; Carvajal 7, Lenormand 6 (Nacho sv), Laporte 6, Cucurella 7; Dani Olmo 6,5, Rodri 6,5 (Zubimendi 6,5), Fabian Ruiz 8; Yamal 7,5, Morata 6 (Oyarzabal 7), Nico Williams 7,5 (Merino sv) C.T. : de la Fuente 8.  
INGHILTERRA: Pickford 6,5; Walker 6, Stones 6, Guehi 6 (Toney sv), Shaw 7; Mainoo 6 (Palmer 7), Rice 7; Saka 7, Bellingham 6,5, Foden 7; Kane 6 (Watkins 6). C.T.: Southgate 6.  
Ottimo l’arbitraggio di Letexier, attentissimo e autorevole.

Mordechai

Che accoppiata ieri per gli spagnoletti!
Vince Alcaraz in Inghilterra e la Spagna sderèna l’Inghilterra.
Che dire…successo meritato come pochi altri, sette vittorie su sette, sempre giocando un buon calcio, gli unici a farlo.
Chapeau!
L’Inghilterra…bah.

scotland16

Morde…sderena non direi, come palle gol siamo li…

Leo 62

Un gol all’86mo non direi sderena … peró senz’altro successo meritato. Adesso alle Olimpiadi li sdereniamo noi … sul serio.

Mordechai

La vittoria, Leo, è stata pure troppo risicata nel punteggio.
Ma arcimeritata.

2010 nessunoo

Ugo nel precedente commento serena era in realtà sderenata, stramaledetto sempre il “correttore” !!

commentanonimo

Decisamente un accoppiata da urlo. Wimbledon e l’europeo di calcio. Meritatissima vittoria all’europeo.

alberto_ol

ti faccio i complimenti per aver azzeccato il risultato della finale di wimbledon

Mordechai

Non che ci volesse molto.
Nole, ora come ora, non è in condizioni ottimali dopo l’intervento.
Ti dico di più … se Musetti non fosse il “cagasotto” che è, avrebbe potuto anche fare il botto in semifinale.

Redmond Barry

È strano però che poi negli altri sport vadano mediamente male, basta vedere i medaglieri delle olimpiadi

Mordechai

Questo è pure vero.
Rispetto anche ai nostri poca roba.

2010 nessunoo

Andiamo Ugo, serena mi sembra eccessivo, vittoria meritata certo, gran bel gioco certo, e Inghilterra si. “Bah” ; per esempio Kane chi? Lento indeciso e impreciso, messo fuori fin troppo tardi per me e nell’azione del secondo gol spagnolo inglesi svagati e polli, metterla in rete è stato facile .
E comunque bisogna dire che gli spagnoli non si sono mai trovati di fronte avversari che si fossero preparati ad impostare ripartenze perché , e anche ieri sera si è visto un po’, la squadra in diverse occasioni era scoperta, salvo poi recuperare per ,appunto, lentezza e indecisione degli avversari.

Mordechai

Serena? Serena cosa? Stefano, io ho scrito “sderèna” … tutta un’altra cosa.

carta vetrata

Esatto, quella che aveva le maggiori potenzialità era la Francia con velocisti tecnici come Mbappè e Thuram che, opportunamente lanciati avrebbero fatto a pezzi i Carvajal e Le Normand, ma alla Francia mancava un centrocampo di qualità, se il regista basso lo deve fare Rabiot stanno freschi, e se l’inventiva è concentrata nei piedi di Griezmann che gioca da punta aggiunta. Dai un Cahlanoglu alla Francia (ma forse bastava anche Camavinga), e la Spagna le svagatezze difensive le avrebbe pagate salate. L’Inghilterra invece è quella che è, la solita, stucchevole, prevedibile Inghilterra

Cuore ross/azzurro

Ha vinto chi era giusto che vincesse, come avevo previsto fin dalla prima partita. E c’è mancato poco che indovinassi anche la seconda finalista – per me meritava molto più la Svizzera, che senza il giochino della bottiglia di Pickford poteva farcela ai calci di rigore con l’Inghilterra. Secondo me hanno guadagnato la finale i migliori allenatori del torneo, che non solo hanno sempre indovinato i cambi, ma soprattutto hanno costruito difese solidissime (mai concesso un secondo gol agli avversari in tutto il torneo, tranne, ovviamente per gli inglesi, all’ultima partita). Southgate è arrivato due volte in finale negli ultimi quattro anni, con una nazionale che a livello di titoli non ha mai vinto niente dal 1966 in poi! Poi la differenza l’hanno fatta giovani e meno giovani che ancora si divertono un mondo a giocare a calcio (basta guardare la felicità di Williams, Yamal, Olmo o Oyarzabal, senza ridicole “pose” da influencer dopo ogni loro gol – ogni riferimento p.e. a C. Ronaldo o Mbappé è puramente voluto ) contro sopravvalutati “campioni” che scompaiono sempre nei momenti importanti. Complimenti vivissimi agli spagnoli, sono al momento davvero il meglio d’Europa nel calcio! Unica nota stonata (per me): vedere ancora due rappresentanti di residuati del medioevo (leggi monarchie) a presenziare per i loro paesi in finale. Che tristezza! Ma quando si libereranno di queste caste di mangiapane a tradimento?

Modifica il 3 mesi fa da Cuore ross/azzurro
EroAdAtene

Intanto ricominciamo a considerare la parola “campione”. Il buon Kane, idrolatato e strapagato, non ha ancora vinto una cippa. Segnerà anche tanti goal, ma mai decisivi, un plauso invece a Morata, che mi ha ricordato un grandissimo e cioè Mario Mandzukic. Goal pochi ma totale abnegazione al gioco di squadra, srmpre al pisto giusto a fare la cosa giusta. Noi non abbiamo e non avremo talenti finché non imporremo la serietà della professione fino da ragazzini, pochi grilli per la testa, allenarsi molto e giù a lavorare, oltre che a mandare a zappare gente come Allegri che vorrebbe una squadra di over trenta tutti schierati in difesa.

cipralex

In effetti le responsabilità di Allegri (quello che si è inventato Mandzukic a tutta fascia) sull’andamento di questo europeo sono tante ed evidenti (ai più…)

scusameri

Football is not coming home.
Vincono i giovani. Vince il gioco propositivo.
Southgate il prossimo difensivista che si leva dalle palle.
Una bella serata.

cipralex

Le Normand 27, Laporte 30, Nacho 34. Carvajal 32. Rodri 28, F.Ruiz 28, Olmo 26, Morata 31, non proprio di primo pelo, però sanno giocare a pallone tenendo la testa alta, quello che serve per vincere le partite.

2010 nessunoo

E bravo Cip, bella stoccata a quelli del mantra di moda ( i giovani, i giovani…….)

Mordechai

Il fatto è che i nostri giovani sembrano già vecchi.

Leo 62

Inglesi polli, dopo averla ripresa dovevano chiudersi meglio, ed invece avevano un buco enrome a destra che già gli era costato il primo gol e da lì è nato l’assist per il gol di Oyarzabal.
La Spagna però merita e si dimostra la squadra più qualitativa dell’Europeo, soprattutto nella sua capacità di creare calcio in continuazione, e di non accontentarsi mai.
Quarto titolo Europeo, di cui 3 negli ultimi 16 anni a dimostrazione di un grande lavoro a livello federale, rispetto ad una nazionale che spesso in passato aveva deluso e non si dimostrava all’altezza di quello che facevano i club, e che ora invece esprime superiorità come a livello di club, dal 2008 1 Mondiale e 3 Europei dicono molto…
Inghilterra che di nuovo va in svantaggio e di nuovo la riprende con i suoi ragazzini, ma tatticamente un po’ sprovveduta. Due Finali Europee in 7 anni però non è un cattivo risultato, ed i giovani buoni ce l’hanno. Southgate bravo con i cambi.

Modifica il 3 mesi fa da Leo 62
gmr61

Ma se gli inglesi non vincono nulla da quasi 60 anni qualcosa vorrà dire?
Verò è che corrono fino alla fine, prova ne è il fatto che hanno recuperato varie partite anche agli europei, però non avrei mai scommesso su di loro

Leo 62

Io pensavo che almeno ai supplementari sarebbero arrivati … poi dopo avrebbero perso … c’è mancato poco.

EroAdAtene

Dovevano chiudersi eccome, mancavano dieci minuti e poi ci sarebbe stato almeno 20-22 minuti per ragionare.

165
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x