Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Stai bloccando le Ads!!!

Ciao, un po’ di pubblicità a te non costa nulla, a noi consente di ammortizzare almeno in parte i costi di Bloooog! e mantenerlo attivo. Per favore disattiva l’estensione che blocca gli annunci e poi ricarica la pagina.
Grazie da Bloooog!, il tuo Bar Sport.

SERIE A, 21a GIORNATA – ⚽ – L’Inter seconda da sola a 13 punti dal Napoli. Il gol di testa di Lautaro sostiene l’Inter, ma ormai col Napoli che vola così si lotta solo per un onorevole piazzamento. Viceversa lo stesso gol di testa scaraventa ancora più in basso il Milan, in aperta crisi, che nel 2023 ha battuto solo la Salernitana, perso tre partite consecutive in campionato e subito un doppio schiaffo dall’Inter nei due derby giocati (supercoppa e campionato). Insomma, dallo scudetto all’incubo. Pioli non sa più che pesci prendere, e non si escludono nuovi colpi di testa… – ⚽ – “O ci si accontenta o si prova a raddoppiare. Noi abbiamo deciso di raddoppiare” dice Luciano Spalletti. Nella testa del Napoli non c’è solo il campionato, ma anche la Champions League. Napoli si avvia in tutta tranquillità verso il clou della stagione, vince comodamente anche quando non dà il massimo. Tale è la differenza di qualità e potenza che il duo Kvaratskhelia – Osimhen impone sugli avversari. Ora si tratterà di incrementare o anche solo gestire il vantaggio, per cercare di portare a Napoli tutto quello che è possibile. Insomma, lo scudetto e anche quanto altro si può conquistare in Europa. – ⚽ –   La Roma cerca di andare oltre il caso-Zaniolo e si stabilizza in zona Champions League. Il giocatore in completa rotta con società e allenatore: dopo aver rifiutato la cessione impostagli dal club, è stato escluso, ma al tempo stesso ha mandato un certificato medico. Insomma la classica telenovela romana, ma la situazione è anche esplosiva. La squadra – Coppa Italia buttata via a parte – per ora sembra non risentirne affatto, e anzi Abraham si sta lentamente risvegliando. Però quanto potrà continuare questo braccio di ferro? E non sono storie da calcio degli anni ’50? Il giocatore ha doveri precisi certo, però non è nemmeno una merce di scambio o un oggetto su cui fare business a tutti i costi e senza il suo consenso.

SERIE A 2022-2023

GIORNATA N. 21

Sabato 4 febbraio 2023

Cremonese – Lecce 0-2

(58′ Baschirotto L, 69′ Strefezza L)

Roma – Empoli 2-0 (in corso)

(2′ Ibanez R, 6′ Abraham R)

Sassuolo – Atalanta 1-0

(55′ Laurienté S)

Domenica 5 febbraio 2023

Spezia – Napoli 0-3

(47′ Kvaratskhelia rig. N, 68′ Osimhen N, 73′ Osimhen N)

Torino – Udinese 1-0

(49′ Karamoh T)

Fiorentina – Bologna 1-2

(19′ Saponara F, 14′ Orsolini rig. B, 47′ Posch  B)

Inter – Milan 1-0

(34′ Lautaro Martinez I)

Lunedì 6 febbraio 2023

Verona – Lazio 1-1

((45′ Pedro L, 51′ Ngonge V)

Monza – Sampdoria 2-2

((12′ Gabbiadini S, 32′ Petagna M, 58′ Gabbiadini S, 90’+9′ Pessina rig. M)

Martedì 7 febbraio 2023

Salernitana – Juventus 0-3 (in corso)

(26′ Vlahovic rig. J, 45′ Kostic J, 47′ Vlahovic J)

***

CLASSIFICA

Napoli 56 (21), Inter 43 (21), Roma 40 (21), Lazio 39 (21), Atalanta 38 (21), Milan 38 (21), Torino 30 (21), Udinese 29 (21), Bologna 29 (21), Juventus 26 (21)*, Monza 26 (21), Empoli 26 (21), Fiorentina 24 (21),  Lecce 23 (21), Sassuolo 23 (21), Salernitana 21 (21), Spezia 18 (21), Verona 14 (21), Sampdoria 10 (21), Cremonese 8 (21). * Juve 15 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO

GIORNATA N. 22

Venerdì 10 febbraio 2023

Milan – Torino 20.45

Sabato 11 febbraio 2023

Empoli – Spezia 15.00

Lecce – Roma 18.00

Lazio – Atalanta 20.45

Domenica 12 febbraio 2023

Udinese – Sassuolo 12.30

Bologna – Monza 15.00

Juventus – Fiorentina 18.00

Napoli – Cremonese 20.45

Lunedì 13 febbraio 2023

Verona – Salernitana 18.30

Sampdoria – Inter 20.45

***

Domenica 5 febbraio 2023

I punti virtuali dell’Inter e l’abisso del Milan: dopo quello di Lautaro, non si escludono altri colpi di testa…

Quel gol di testa di Lautaro, oggi l’uomo simbolo dell’ Inter, non cambia molto la situazione se non le prospettive del Milan. Che entra ufficialmente nell’incubo, dallo scudetto direttamente alla crisi, senza nemmeno ammortizzare in qualche maniera il contraccolpo. Senza uno contemporaneo stop del Napoli i punti per l’Inter sono virtuali, accademici, quasi consolatori.

  Il Milan invece scende sempre di più dentro l’abisso del suo umore nero. Nel 2023, cioè alla ripresa della stagione post Mondiale, ha vinto solo con la Salernitana. Siamo ormai alla terza sconfitta consecutiva in campionato (Lazio, Sassuolo, Inter), cui c’è da aggiungere anche gli ulteriori schiaffi presi dall’Inter in Supercoppa. La classifica lo vede ormai perso in quella terra di nessuno che sta tra la zona Champions e quella Europa League, se continua a scendere così le Coppe rischia di non farle proprio. Squadra molto passiva in attacco, Leao improvvisamente scomparso, fiacca a tutti i livelli, Pioli da eroe a imputato. Non si escludono sorprese e altri colpi di testa…

Napoli, lascia o raddoppia? Spalletti raddoppia

“O ci si accontenta o si prova a raddoppiare. Noi abbiamo deciso di raddoppiare” dice Luciano Spalletti. Il Napoli oggi effettivamente sta tutto dentro questi due prospettive, la minima e la massima. E’ tale la sua superiorità è tale la differenza che Kvaratskhelia (10 gol e 11 assist) e Osimhen (17 gol) impongono sugli avversari, che le vittorie arrivano agevolmente anche quando il Napoli non va al massimo. Basta accelerare un po’ quando lo si ritiene più opportuno e i punti si accumulano l’uno sull’altro, tanto da chiedersi a un certo cosa doverci fare invece di lasciarli lì passivamente a far massa in classifica, come impiegarli, insomma, come investirli. Un po’ come quelli che vanno in banca e a un certo punto devono scegliere tra i BOT e le azioni in Borsa.

  L’ampio margine di vantaggio servirà non solo a vincere lo scudetto, non appena sarà il momento, ma anche a gestire i quattro mesi chiave della stagione, in cui si andrà a concretizzare tutto quello che di buono è stato fatto fino ad oggi. Spalletti e il Napoli hanno lo scudetto in testa, ma non possono non pensare di potersi giocare il loro jolly anche in Champions League. Una squadra che ha battuto il Liverpool ad Anfield ha tutto il legittimo diritto di poter puntare al massimo e poi arrivare fino a dove sia possibile. Certo i pensieri sono abbastanza sfacciati se non addirittura presuntuosi, ma l’astinenza è stata così lunga che una certa spacconeria è perdonabile. Se non addirittura auspicabile. Così tanto per non abbassare la guardia e pensare a qualcosa di più importante che non fare tre gol allo Spezia e ubriacarsene di gioia.

Sabato 4 febbraio 2023

La Roma in zona Champions League e due o tre cose da dire sul caso Zaniolo

“Qualche volta sembra che dobbiamo andare in Serie B, e invece no. Invece siamo lassù in alto. C’è gente che non capisce o capisce e fa finta di non capire. Facciamo il massimo” dice Mourinho.  Il fatto che la Roma sia in zona Champions League è del tutto normale, non è un’impresa. Perché ha giocatori forti e famosi, perché ha uno degli allenatori più affermati e pagati, perché in questa stagione Milan e Inter zoppicano anche forte e la Juventus è addirittura stata tirata via dai grandi giochi. Non è normale che la Roma si faccia eliminare dalla Coppa Italia dalla Cremonese, anche se il solito Mourinho si appella alla rosa ristretta e non all’altezza (con la Cremonese…). Ma è vero, non c’è nulla di scontato e finché la Roma sta lassù non ci sono questioni da fare. Caso Zaniolo a parte. Che sta lì a turbare l’ambiente, a distrarre, a complicare quello che è già complicato.

  Il caso è molto particolare e non abbiamo ancora una verità oggettiva raccontata da entrambe le parti. Abbiamo versioni di parte in cui la colpa è tutta dell’altro. Ci sono però dei punti fermi. La Roma può multare o chiedere una sanzione più forte del collegio di disciplina perché Zaniolo si è rifiutato di partecipare a una trasferta (così dicono…), non può escludere dalla rosa un giocatore perché ha rifiutato il trasferimento, o perché la non-cessione al Bournemouth le provoca un danno da 30 milioni.

  Tutti questi ragionamenti – perfettamente collocati nella logica dell’iperbusiness attuale del pallone – vengono dal passato, e partono dal presupposto che il calciatore sfrutti i club, li ricatti e in assoluto rubi lo stipendio. Che siano cifre altissime, assurde e talvolta scandalose, siamo d’accordo, ma solo a certi livelli e non in assoluto, il problema è che sono i club stessi a comandare i giochi, a strapparsi i giocatori gli uni con gli altri, a lucrare cifre enormi sul lavoro altrui. Il problema è che ormai tutti ragionano con la logica industriale e padronale dei club, e anche chi guarda fuori in linea di massima si è adeguato. Stiamo nemmeno lentamente tornando al calciatore pagato per diventare un oggetto se non proprio di proprietà, condiviso. E quando capitano storie come queste – penso a Balotelli o a Cassano, ma gli esempi sono infiniti – la prima cosa da eliminare dalla storia sono i pregiudizi, la simpatia e l’antipatia, la bravura o la broccaggine.

  Ecco una volta che avremo capito questo, allora potremo serenamente parlare del caso Zaniolo.

***

Ciao a tutti, invito caldamente ognuno a iscriversi ai canali social di Bloooog! e ai miei personali, così da facilitare i contatti interpersonali e poter anche guardate video, ascoltare audio, leggere notizie e commenti, poter meglio parlare anche di altri temi nel nostro Bar Sport.

  Un caro saluto Fabrizio Bocca

SOCIAL BLOOOOG!

WHATSAPP BLOOOOG! (numero dedicato)

+39 351 7262156

Facebook logo per sito Bloooog!

FACEBOOK / BLOOOOG!

https://www.facebook.com/www.bloooog.it

FACEBOOK / FABRIZIO BOCCA

https://www.facebook.com/fabrizio.bocca.33

Instagram per Bloooog! il Bar Sport di Fabrizio Bocca

INSTRAGRAM/ bloooog_barsport

https://www.instagram.com/bloooog_barsport/

INSTRAGRAM/ FABRIZIO BOCCA

https://www.instagram.com/f.bocca/

Twitter per Bloooog!

TWITTER/ FABRIZIO BOCCA

https://twitter.com/fabriziobocca1

Youtube logo per Bloooog!

CANALE YOUTUBE/ FABRIZIO BOCCA

https://www.youtube.com/channel/UCOIa8A0H4LBfnkYyzQuZsHw

Bloooog! il Podcast su Sprekaer

BLOOOOG! IL PODCAST SU SPREAKER

***

SINTESI

 

SERIE A, 21a GIORNATA – ⚽ – L’Inter seconda da sola a 13 punti dal Napoli. Il gol di testa di Lautaro sostiene l’Inter, ma ormai col Napoli che vola così si lotta solo per un onorevole piazzamento. Viceversa lo stesso gol di testa scaraventa ancora più in basso il Milan, in aperta crisi, che nel 2023 ha battuto solo la Salernitana, perso tre partite consecutive in campionato e subito un doppio schiaffo dall’Inter nei due derby giocati (supercoppa e campionato). Insomma, dallo scudetto all’incubo. Pioli non sa più che pesci prendere, e non si escludono nuovi colpi di testa… – ⚽ – “O ci si accontenta o si prova a raddoppiare. Noi abbiamo deciso di raddoppiare” dice Luciano Spalletti. Nella testa del Napoli non c’è solo il campionato, ma anche la Champions League. Napoli si avvia in tutta tranquillità verso il clou della stagione, vince comodamente anche quando non dà il massimo. Tale è la differenza di qualità e potenza che il duo Kvaratskhelia – Osimhen impone sugli avversari. Ora si tratterà di incrementare o anche solo gestire il vantaggio, per cercare di portare a Napoli tutto quello che è possibile. Insomma, lo scudetto e anche quanto altro si può conquistare in Europa. – ⚽ –   La Roma cerca di andare oltre il caso-Zaniolo e si stabilizza in zona Champions League. Il giocatore in completa rotta con società e allenatore: dopo aver rifiutato la cessione impostagli dal club, è stato escluso, ma al tempo stesso ha mandato un certificato medico. Insomma la classica telenovela romana, ma la situazione è anche esplosiva. La squadra – Coppa Italia buttata via a parte – per ora sembra non risentirne affatto, e anzi Abraham si sta lentamente risvegliando. Però quanto potrà continuare questo braccio di ferro? E non sono storie da calcio degli anni ’50? Il giocatore ha doveri precisi certo, però non è nemmeno una merce di scambio o un oggetto su cui fare business a tutti i costi e senza il suo consenso.

Giornalista sportivo, a La Repubblica dal 1983 al 2022, sono stato per 12 anni capo dello Sport. Prima e dopo sempre sport e calcio, dai campi di periferia fino ai Mondiali, da Gianni Brera fino a Internet, da San Siro a New York, da Wembley all'Olimpico, dalla carta alla TV. Autore di Bloooog!, il Bar Sport, per 14 anni dentro Repubblica.it. Ora in maniera assolutamente libera, autonoma, indipendente, senza filtri.

Iscriviti
Notificami
guest
430 Commenti
Nuovi
Vecchi Piu' votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti

Eric Dolphy

per l’ennesima volta mi chiedo cosa pago a fare la connessione: mi sono ridotto a piratare la CBS e mi perdo i sofisticati commenti dei commentatori italioti;
vergogna!

Waters

In casi come questi bisogna sentire tutte le campane, soprattutto quelle di giornalisti super partes come Paolo Ziliani…

L’Italia é quel paese dove la condanna ad un PM arriva da giornalisti che trascorrono una vita da militanti juventini – e nemmeno lo dicono –

L'impossibile compito di Allegri

Super partes e non ossessionati compulsivi come Variale o Pistocchi.

Ma direi che Ziliani, rappresenta al meglio il punto di non ritorno della ridicola borhesia italiana.

Ziliani-querela.png
comevolevasidimostrare

vomitevole paradosso

L'impossibile compito di Allegri

Paolo Ziliani ne è l’autore, uno degli idoli della torcida giustizialista insieme a Pistocchi e Varriale. Qii in una precedente campagna d’odio contro la Juventus e i suoi dirigenti.

malandragem

Questa è una delle cose più vergognose mai viste postare…

L'impossibile compito di Allegri

Si, pazzesco! Per fortuna pare che almeno per questa vergogna pagherà nel processo per diffamazione e calunnia intentatogli.
Pazzesco che non venne bannato da Twitter.
Pazzesco che non venne denunciato dalla Gazzetta per l’associazione fatta.
Pazzesco che alcuni suoi sodali ripresero e rilanciarono la sua lamentela sulla “limitazione della libertà di stampa” dopo aver appreso della denuncia.

Questo tweet di quel mentecatto di Ziliani si riferiva all’indagine della Procura di Torino sulle infiltrazioni malavitose nella curva juventina (a proposito, sul morto ammazzato sotto l’androne di casa a Milano e sull’intera curva interista fatta sgomberare in segno di baciamano, si hanno notizie dalle altre procure? seeehhh, ciaooone) nella quale Andrea Agnelli non era nemmeno indagato e che anzi, poi risultò parte lesa, ma che aveva già consentito al Procuratore federale (questo si napoletano, nato a Palma Campania) Giuseppe Pecoraro di ottenere le carte dell’inchiesta e di trascinare Agnelli davanti alla Commissione Antimafia del Senato per rispondere di un’intercettazione falsa in cui si adduceva che un malavitoso stesse parlando con lui e della quale poi, l’integerrimo procuratore (anche lui mica tifoso, eh…) disse “Beh si, mi sono sbagliato… quello che parlava non era Agnelli”.

Questa è l’Italia.

malandragem

E non si rende nemmeno conto quanto un post così sia uno sputo in faccia verso chi ha vissuto la Shoah, questo cialtrone di ominicchio…

From naples alias Carlo lll

Che ha avuto 6 like e 3 contro..

L'impossibile compito di Allegri

Esatto, genio. Tre d̶i̶s̶l̶i̶k̶e̶ like per Ziliani, autore di quella vergogna. C’è anche il tuo d̶i̶s̶like?

malandragem

Ovviamente il napocalittico qui sopra credeva di essere spiritoso…

From naples alias Carlo lll

Curati

L'impossibile compito di Allegri

Non è colpa tua, sei semplicemente un “accumulutare compulsivo di figure di merda” (cit)

Mi raccomando, la prossima volta vieni ad dar man forte a Varriale che twitta su femminicidio…

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Premesso che siamo fortunati (chi ne ha voglia , non certo io ) a poterci accapigliare per le cose del calcio, ennesima partita che una squadra che punta alla Champions dovrebbe vincere e invece come con la terribile Fiorentina c’è andata pure bene, ennesima rimonta subita nel secondo tempo, avremmo potuto accumulare una dote in grado di farci effettivamente arrivare tra le prime 4,vista la crisi del Milan e la penalizzazione della Juve, e invece questi siamo, Ciro non è al meglio, il mago e il sergente come li chiama l’amico ghiro sembrano non avere voglia, ed eccoci qua a fare la corsa dei zoppi con Roma e Atalanta che comunque non ha l’Europa , non è detto che noi dentro al raccordo la si abbia ancora a lungo, mentre l’Inter sembra in grado di allungare, quindi resterebbero 2 posti per 4 squadre ,5 se venisse tolta la penalizzazione a madama . Per fortuna comincia il Festival , per quel poco che la vedo, sulla Rai non si parla d’altro, oggi il Tg ammiraglio dopo un breve cenno al terremoto ha subito attaccato con Sanremo, mi chiedo queste raffinatissime menti che concetto abbiano delle nostre menti .

A beh si beh

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Che fai copi ? .

tamarrogigante

Devo passare da Napoli, prima devo ricordarmi di andare in un negozio di articoli per la pesca

L'ESORCISTA

Mi rivolgo a @Frattini e al cuore impavido @FromNaples, la maggior parte di noi sta riconoscendo lo splendido gioco del Napoli e il suo pieno merito per la posizione in classifica, io addirittura mi sono spinto a tifare in CL per gli azzurri sempre per ammirazione per un calcio molto bello e piacevole, perché guastare tutto per lanciarsi in difesa di un PM che ha sbagliato di grosso e che dovrebbe dimettersi seduta stante?
A voi “che ve ne fotte”? Oppure andate in soccorso di tutti i napoletani in quanto tali?
Io faccio fatica a capire certe dinamiche, poi però non lamentatevi se vi mandiamo affan…

From naples alias Carlo lll

Già fatto, ma il padrone di casa non vuole..

L'ESORCISTA

Non vuole perché non sapendoti neanche allacciare le scarpe avrai scritto solo insulti.

Luc10 Dalla

, anche ammettendo che il PM sia indifendibile, dovreste aver capito (almeno i più avveduti di voi) che l’ordine di indagare la Juve fino a scovare una montagna di mer.., che poi è la stessa su cui poggiano le fondamenta di TUTTI i club, e di penalizzarla pesantemente per causare una rivoluzione interna è arrivata proprio da “casa vostra”. Quindi a quel punto poteva giudicarvi anche Zhang in persona 😜 il resto è tutta fuffa da dare in pasto al popolino bue

L'ESORCISTA

Non ha importanza da dove sia partita l’indagine, i magistrati rappresentano l’ultimo baluardo di giustizia in questo paese, se ci troviamo gente del genere senza un minimo di deontologia e di correttezza siamo finiti.
Una dichiarazione da cialtrone da bar, una cosa così potrebbe dichiararla qualche rinco qui dentro non un magistrato che rappresenta lo stato.
Dovrebbe andare a nascondersi.
È indifendibile chi lo difende è in mala fede, e quei due fulminati di sopra dimostrano di non sapersi godere l’impresa sportiva della loro squadra, il chiodo è sempre quello, sono sportivamente malati.

Modifica il 1 anno fa da L'ESORCISTA
From naples alias Carlo lll

Guarda la luna e non il dito , ti si aprirà un mondo..

Luc10 Dalla

Non voglio difendere l’indifendibile e, credimi, non sono in mala fede, ma: perchè le intercettazioni sarebbero state fraintese mentre questa affermazione di Santoriello no?

Mordechai

In ” … da magistrato odio la Juventus …” cosa c’è da fraintendere?
La capirebbe pure un ungherese.

L'ESORCISTA

Molto semplice lui lo ha detto in video chiaro e tondo, le intercettazioni nessuno le ha fraintese, ma sono uno dei tanti mezzi di prova di un indagine, non sono lo strumento di condanna, purtroppo negli anni gli investigatori poco capaci ne hanno fatto un abuso trascurando i metodi di indagine tradizionale ma questa è un’altra storia che non c’entra con il mio discorso di prima.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Certo tu invece di coraggio ne hai parecchio, comunque è vero certe dichiarazioni sono perlomeno inopportune .

Il mattino ha loro in Bocca

precisiamo ESOR, più che la maggior parte, direi tutti indistintamente qui dentro…

OCKHAM

Alle 18 avete risposto al rilevamento sulle fasce di età di appartenenza in 18. Ho raccolto i dati che alla fine del mese pubblicherò. Forza, siate collaborativi e partecipate anche nei prossimi thread (che così seguirò, con maggiore attenzione e costanza, fino al 28/2)
Al più giovane e al più anziano 😀 il blog master. che ha declinato il faticoso incarico (per non svelare l’età media degli utenti del suo bar ?), donerà un tesoretto di 500 like. Vero Fabrizio? 😀 Saluti.

GiPo56

Contribuisco volentieri a farti aumentare il numero di “n” per la statistica:
“Sono della fascia 5 e son contento…ento
sono della fascia 5 e me ne vanto…anto”
(Orazio Pennacchioni, semi-cit.)
I Romanisti della mia fascia di età dovrebbero ricordarselo…. ( 🙂 )

Leo 62

Vabbeh io non ti ho risposto ma l’età la sai…

cipralex

Mi correggo: sesta ⛷🏌‍♂️🏃

cipralex

Settima fascia

CoCa1969©

Vabbè, io nel nick ho il mio anno di nascita… serve altro?

Grande Romeo

fascia 5 da un paio d’anni. Per la statistica (cit?)

luottardi

A confermare il grottesco circo del calcio nostrano le fuoriuscite pubbliche del pm Ciro Santoriello (già il nome doveva suggerire qualcosa) :

” io sono tifoso napoletano e magistrato anti-juventino”

La pagliacciata ormai triste è completa….facciamo finta di parlare d’altro?

tom

Siamo circondati… ora salta fuori che un membro del collegio di garanzia del Coni è tifoso sfegatato del napoli e nella sua pagina FB ha espresso pubblicamente opinioni denigratorie nei confronti della famiglia Agnelli, e derisorie verso Lapo e Cristiano Ronaldo. Non solo, si è permesso, tra i commenti, di tirare in ballo la tragedia del suicidio di Edoardo Agnelli. È tutto visibile sul suo profilo pubblico su FB…
Andiamo bene.

ConteOliver

e intanto, anche in quel del Collegio di Garanzia (sic.) si preparano ad un sereno giudizio 😆

questa una perla, datata appena 2021, dell’ottimo ed equilibratissimo Vincenzo Cesaro (componente della 1^ Sezione del Collegio di Garanzia):

“La vicenda della Superlega rappresenta un’altra pagina squallida della storia degli Agnelli nel nostro Paese. Per far fronte alla loro incapacità imprenditoriale, per decenni lo Stato li ha assistiti con ammortizzatori sociali, con politiche protezionistiche (per un periodo contro ogni logica di mercato fu vietata l’importazione di auto dall’estero), con finanziamenti a fondo perduto. Tutti debiti che ancora oggi paga ciascuno di noi”.
“Ora questi signori, che per cultura e formazione sono abituati a fare impresa con i soldi dei cittadini, dopo essersi indebitati fino al collo con investimenti sciagurati, come i 60 milioni annui sul bimbo minchia Ronaldo (che non gli ha acconsentito di vincere l’ossessione della Champions League), hanno deciso di creare il loro circo e di far prevalere l’egemonia finanziaria e la forza politica sui meriti sportivi. L’Italia non sarà mai un Paese libero e competitivo se non riuscirà a liberarsi delle logiche feudatarie, delle rendite di posizione e della cultura dell’assistenzialismo che questi signori esprimono”.
“Nelle scuole i docenti dovrebbero dedicare tempo nel raccontare la storia degli AGNELLI. Per far comprendere ai ragazzi che il futuro devono costruirlo con senso del dovere e facendosi il mazzo tanto, non come questi bambini viziati”.
tra i commenti di risposta dichiara anche “…di aver sempre odiato gli Agnelli. Come si dice in gergo marinaro… scogli che non fanno patelle…”.
“…Sono tifoso da Sempre del Napoli. Se De Laurentiis dovesse ottenere l’ingresso nella Superlega non lo seguirò più…”.
“…la Juve si deve tirare fuori dal campionato italiano…”
e su Lapo Elkann si supera, il nostro impavido campione, descrivendolo come “debole” e, proprio in virtù di questa debolezza “simpatico. Come del resto lo era il figlio dell’avvocato che si è suicidato”.

sembra quasi una perla del Mascia…

chissà che l’uno non sia il ghost writer dell’altro 😉

Modifica il 1 anno fa da ConteOliver
Cuore ross-azzurro

E quindi? Cosa ci sarebbe di falso?

Eric Dolphy

Could be Jerusalem
Or it could be Cairo
Could be Berlin
Or it could be Prague
Could be Moscow
Could be New York
Could be Llanelli
And it could be Warrington
Could be Warsaw
And it could be Moose Jaw
Could be Rome
Everybody got somewhere they call home
When they overrun the defences
A minor invasion put down to expenses
Will you go down to the airport lounge
Will you accept your second class status
A nation of waitresses and waiters
Will you mix their martinis
Will you stand still for it
Or will you take to the hills
It could be clay
And it could be sand
Could be desert
Could be a tract of arable land
Could be a house
Could be a corner shop
Could be a cabin by a bend in the river
Could be something your old man handed down
Could be something you built on your own
Everybody got something he calls home
When the cowboys and Arabs draw down
On each other at noon
In the cool dusty air of the city boardroom
Will you stand by a passive spectator
Of the market dictators
Will you discreetly withdraw
With your ear pressed to the boardroom door
Will you hear when the lion within you roars
Will you take to the hills
Will you stand
Will you stand for it
Will you hear when the lion within you roars
Could be your father
And it could be your mother
Could be your sister
Could be your brother
Could be a foreigner
Could be a Turk
Could be someone out looking for work
Could be a king
Could be the Aga khan
Could be a Vietnam vet with no arms and no legs
Could be a saint
Could be a sinner
Could be a loser
Or it could be a winner
Could be a banker
Could be a baker
Could be a Laker
Could be Kareem Abdul Jabar
Could be a male voice choir
Could be a lover
Could be a fighter
Could be a super heavyweight
Or it could be something lighter
Could be a cripple
Could be a freak
Could be a wop, gook, geek
Could be a cop
Could be a thief
Could be a family of ten living in one room on relief
Could be our leaders in their concrete tombs
With their tinned food and their silver spoons
Could be the pilot with God on his side
Could be the kid in the middle of the bomb sight
Could be a fanatic
Could be a terrorist
Could be a dentist
Could be a psychiatrist
Could be humble
Could be proud
Could be a face in the crowd
Could be the soldier in the white cravat
Who turns the key in spite of the fact
That this is the end of the cat and mouse
Who dwelt in the house
Where the laughter rang and the tears were spilt
The house that Jack built
Where the laughter rang and the tears were spilt
The house that Jack built
Bang, bang, shoot, shoot
White gloved thumb
Lord thy will be done
He was always a good boy his mother said
He’ll do his duty when he’s grown
Yeah
Everybody’s got someone they call home

Waters

Tu non stai bene😂

Salud

OCKHAM

Comincia così: Jim: Oh, God!
Californian Weirdo: Sole has no eyes.

Ma tu in che fascia d’età sei per conoscere Roger Waters?

Waters

Oggi a pranzo mentre gustavo una splendida costoletta di rombo selvaggio, pescato nel mar Adriatico, accompagnato da un crudo – cotto di cavolfiore, ed una purea sempre di cavolfiore, rimembravo la formazione dei ragazzi nel derby di domenica, ebbene, ben sei sono parametri zero, cioé il grande Acerbi, Chala, Mikhy, Dzeko, Damian, e Onana…questi ragazzi secondi in campionato, negli ottavi in Champions – facendo fuori il Barca – in semi di Coppa, Italia, e trionfatori dell’unico trofeo finora assegnato in Italia, a fari spenti stanno facendo cose egregie, guidati da un ottimo allenatore, ma soprattutto da lui, il mostro, il re dei parametri zero.
Nonostante l’indubbio impasse nell’affaire Skrjinar, ne sta uscendo alla grande, come sempre del resto, é ai dettagli col fenomenale centrale inglese della Roma, Smalling, del resto sarebbe il terzo parametro zero in tre anni con i mouriniani, dovrebbe arrivare anche il francese Thuram e rinnovare con Bastoni, Chala, Dzeko, e De Vrii….
Se poi Zhang tirasse fuori qualche yen saremmo tutti più contenti, soprattutto il mostro.

Salud.

OCKHAM

Roger, tu sei in 5 fascia vero? Come il grande Dzeko?;) .Se invece di CR7 fosse venuto lui a quest’ora non saremmo come siamo. Che grande regalo vi ha fatto l’Andrea di casa reale rompendo con Marotta!

Waters

Mi spiace ma come tutte le star non dico i miei anni, non sono comunque nelle estremità😉

Salud

OCKHAM

Ti inserisco d’ufficio tra i senza età – o eterni??. Soddisfa il tuo ego?

Commenti memorabili

Tra quelli che hanno fatto fuori il Barca hai dimenticato lui…

Waters

Egregio commenti miser….ehm memorabili, non è così, anche se fosse stato assegnato questo rigore – che sembra evidente – oltre al fatto che doveva essere realizzato, ma fosse stato realizzato la classifica sarebbe stata
Bayern 18
Internazionale 8
Bayern 8
Plizen 0

L’Internazionale sarebbe stata seconda per la miglior differenza reti al cospetto del Barcellona..

Neanche i fondamentali.

Salud.

Commenti memorabili

Bevi meno Pilsner, altrimenti ci vedi doppio e metti la Bavaria troppo strong, sia a 8% vol. che a 18. Ma soprattutto perdi i contatti con la realtà e, quel che è peggio, con la cronologia…
Infatti, se realizzato quel rigore sacrosanto, la classifica parziale del girone al termine della seconda giornata, sarebbe stata:

Bayern 6
Barca 3̶ 4
Inter 3̶ 1
Pilzen 0

E, in quel dato momento, in quelle condizioni di classifica, con l’idea che per i falli di mano nella propria area vengano fischiati i rigori, si sarebbe giocata

Barcellona-Inter

…e una vaga idea di come sarebbe finita, ce la possiamo fare… e anche di come una più decisiva Barca-Bayern avrebbe potuto concludersi…

I fondamentali, mio caro ragioniere.. Chronos e Kairos…

Modifica il 1 anno fa da Commenti memorabili
Waters

A cicaló, cavolo c’entra dopo la seconda giornata, e dopo la terza con Bayern Barca e Plizen Internazionale Fc Milano come sarebbe stata la classifica?
La verità è che a Barcellona abbiamo dato spettacolo, mai vista negli ultimi anni una squadra italiana giocare così, tre gol, una traversa, gol mancati per un soffio..
A cicaló, la classifica finale gol rigore eventualmente realizzato sarebbe stata Inter e Barca 8 punti, differenza reti Internazionale più 2 Barca più 1..
A cicaló, cerca di essere più sportivo e tifare per le squadre italiane quando giocano all’estero, e non rosicare, il calcio è divertimento, e te mi dai l’impressione di divertirti poco, anzi per te credo proprio sia una pena infernale…

Salud.

Commentimemorabili@gmail.com

Svegliarsi con la crapula da birra può dare effetti indesiderati come questo.
Aggressività, maleducazione e, quel che è peggio in in luogo dove si viene per discutere, ottusità esibita come argomento.

Cerco di rispiegarti come vanno le cose nel calcio, ma anche nella vita, che la cosa che fai, il modo in cui la affronti, è strettamente collegato con gli avvenimenti appena trascorsi.

Che se tu vai a giocare una partita dove non puoi assolutamente permetterti di perdere, perdipiù in precarie condizioni di classifica, probabilmente con il morale sotto i tacchi, è assai probabile che l’altra squadra, giocando con la testa più leggera, abbia molte più possibilità di fare una partita migliore. E qualora quella partita fosse comunque stata pareggiata, ci sarebbero state ottime possibilità che la loro successiva partita casalinga contro il Bayern, giocata anch’essa con due risultati disponibili su tre, sarebbe finita diversamente.

Insomma ragioniere, tutto molto semplice. Quel netto rigore non concesso per il mani di Dumfries, vi ha salvato la vita.

Solo una spruzzata di mitologia greca e un po’ di logica stringente. È più chiaro ora mio caro ragioniere che tifi tutte le italiane?

Commenti memorabili

Sei tu che implicitamente le citavi, io le birre nemmeno le tocco.
Sei tu che “cicalavi” insulti ad ogni puntaccapo.
Ed ora torni ad insultare.
Addirittura secondo uno schema economico-censorio.
Proprio un bel tipetto.
Intervengo dove come e quando voglio, entro i termini fissati dalla moderazione.
Soprattutto se si cerca di occultare la refurtiva.

malandragem

Waterz, se non impari a incassare in dignitoso silenzio poi ti ritrovi a raddoppiare le brutte figure proprio come stai facendo con questo tuo commento…

Mordechai

C’hai ragione … birre da villico!
🙂

Sergiod

Andrea, non parli mai di un piatto con la Bologna, la mangi di Radu?😄

Waters

No a quella sono allergico😏

tom

Esiste anche il rombo addomesticato?

Modifica il 1 anno fa da tom
OCKHAM

La tua fascia d’età?

tom

Il prossimo anno faccio cifra tonda e completo la 40\50.

Waters

Boh…..il selvaggio è un rombo che va dai 3 ai 4 kg….

Salud.

tom

Mio padre ne pescò uno da cinque chili e mezzo, a lampara, ma più che selvaggio lo definì preistorico.

ConteOliver

si, e lui lo porta a passeggio al guinzaglio, rigorosamente Gucci, col villico che segue a 5 m di distanza, pronto a raccoglierne le eventuali deiezioni 😆

Pirogov

Yen?

OCKHAM

La tua fascia d’età è la quinta?

malandragem

Ma anche yin e yang, che mica possiamo lasciare l’universo sbilanciato!

Waters

Ah é vero non è giapponese…

Salud.

Mordechai

Mi interessa molto il crudo – cotto di cavolfiore. Che roba è?

OCKHAM

Dev’essere come il nuovo nick di a.k.a. Casameri, past (da crudo, appena raccolto, ancora fragrante e umido di rugiada, dal villico nell’orto, fondamentaòe che resti la sensazione di verginità) e present (quando è cotto, senza o con aglio? naturalmente a vapore?,e pronto per il raffinato pranzo).

Waters

Molto semplicemente è un cavolo crudo tritato con la mezza luna condito con olio Bonomelli – il migliore – poco succo di limone di Amalfi, sale, e pepe nero di mulinello, quindi lo metto in una ciotola, lo stesso procedimento con il cavolo cotto, al quale però aggiungo un poco di aceto di mele di Dobbiaco.
Poi prendo un coppa pasta e faccio un primo strato di cavolo crudo, poi di cotto, per un totale di quattro strati…

Salud.

Mordechai

Mei cojoni.

tamarrogigante

Quindi il cavolfiore è un cavolo? Però, lo sapessero a Montalto. Al rombo preferisco la sorella

malandragem

pare che in aggiunta a San Gennaro Napoli avrà da oggi un nuovo patrono: San Toriello

Modifica il 1 anno fa da malandragem
OCKHAM

In che fascia d’età di collochi tu, malandrino? Mandi

malandragem

Ciao, non mi sottraggo, 40/50

From naples alias Carlo lll

Semmai il vostro di patrono , visto che in quell’occasione prosciolse i dirigenti juventini..

malandragem

Non so, il mio protettore è sempre stato San Pietrino, il nemico del celerino

From naples alias Carlo lll

” il compagno che sbaglia..”

Waters

Dichiarazioni di quattro anni fa…

Salud.

malandragem

È il problema di quando te ne esci con certe cazzate che credevi ti rendessero prezioso o facessero fare bella figura: tornano indietro a boomerang.

Mordechai

Figurati quelle di oggi.

Nessuno 3

https://www.money.it/ciro-santoriello-biografia-chi-e-pm-processo-juventus-video

Estratto:

La biografia di Ciro Santoriello è quella di un impeccabile magistrato e docente universitarionato a Latina nel 1965, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1989 diventando poi magistrato nel 1991.

Attualmente è sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Torino e, come si legge su First Online, è autore e curatore “di numerosi testi e contributi in riviste e libri su vari aspetti del diritto e autore di numerose monografie in tema di diritto penale commerciale; relatore e organizzatore di numerosi convegni sui temi del diritto penale societario nonché sulla responsabilità colposa del medico e sul consenso al trattamento sanitario”.

Santoriello infatti è considerato come un magistrato molto preparato sui vari reati economici, tanto che a Torino fa parte del pool di magistrati del Gruppo di Diritto Penale dell’Economia insieme a Mario Bendoni e al procuratore aggiunto Marco Gianoglio.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/02/07-103249021/santoriello_il_pm_che_indaga_sul_club_io_tifo_napoli_e_odio_la_juve_

Estratto:

Però sarebbe ingiusto non tenere conto di tutto (come si dovrebbe fare nelle indagini) e, per esempio, va detto che proprio Ciro Santoriello è il pm che, di fronte a una denuncia per falso in bilancio a carico della Juventus, nel 2016 archiviò con un dispositivo che ha fatto scuola. Se odiava la Juventus poteva praticare il suo astio anche allora, ma non lo fece. Non è un dettaglio.

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/02/07/news/chi_e_ciro_santoriello_il_pm_che_odia_la_juve_e_indaga_sul_cub_bianconero-12627350/

Estratto:

Chiappero: “Un magistrato colto che non ha mai confuso il calcio con il diritto”

Sulla polemica che sta investendo uno dei tre pm titolarti dell’inchiesta prisma si è espresso stamattina l’avvocato Luigi Chiappero, uno dei più noti penalisti d’Italia, che nel procedimento difende due ex dirigenti bianconeri (Marco Re e Stefano Bertola): «Santoriello? Un magistrato colto che non ha mai confuso il calcio con il diritto. A tal proposito ricorderei come fu proprio lui ad archiviare tutte le accuse in un procedimento del passato aperto sui conti della società bianconera».

Le ultime due testate giornalistiche di cui ho riportato i link, una quella di un giornale sportivo con sede a Torino, l’altra di una testata giornalistica di proprietà della famiglia Elkann, sono notoriamente tra le più accese testate TAJ, peggio de il Napolista.

‘Nce vedimme

L'impossibile compito di Allegri

Beh… l’hai presa bene ‘sta cosa di un Pubblico Ufficiale che, prima di indagare nuovamente su di te e la tua famiglia, era stato costretto a farvela fare franca (“…eppure mi è toccato scrivere archiviazioni“), ma non appena ha potuto, così integerrimo – e impeccabile, eh! – Pubblico Ufficiale qual è, senza far mistero di avercela proprio con voi, con nessun’altro che voi (“come pubblico ministero li avverso”) e millantando prove a vostro carico (ah, questa vil famiglia avvezza a “latrocini in campo”) vi persegue dall’alto del suo magistero fatto di sversamenti d’odio (”parteggio per gli altri, a quelli li odio”). Pensavo peggio.

P.S. ”Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.”
// la famiglia che indaghi

Grande Romeo

Proprio perché è uno in gamba, le dichiarazioni rilasciate sanno ancor più di leggerezza imperdonabile . Ha senza dubbio aperto la strada a illazioni sulla sua correttezza.

Il mancato luogo a procedere precedente non ha significato alcuno: se si è accorto che l’accusa non reggeva che doveva fare? Andare avanti e rischiare la figura di merda?
E’ mica poker che si possono fare i bluff.

OCKHAM

Un PM che rilascia, per di più come titolare dell’inchiesta, quelle dichiarazioni, per me è un disdoro per l’intera categoria. E, se qualche volta mi hai letto, dovresti sapere quanto sono stato e sono severo nei confronti della Juventus.

Mi dici in che fascia di età di collochi? La sesta?

ConteOliver

vale anche per te, Gianni
prova a replicare a Fabio Ravezzani (giornalista di Milano che che peraltro dicono essere di “simpatie” milaniste): “Ora immaginate un magistrato di Torino, a Napoli, che pubblicamente si definisse juventino e antinapoletano.
Che tra le risate generali dicesse <io odio il Napoli>.
Non ci riuscite vero? Non ci riuscite.

cerea 😉

OCKHAM

Lei, conte, In che fascia d’età si colloca? la sesta?

ConteOliver

Ho letto solo ora, non avevo capito
4 fascia, da poco

ConteOliver

?

Eric Dolphy

sarà, ma io da imputato avrei qualche dubbio con un pm che odia i siciliani;
tu no da uno che odia i napoletani, vero?

OCKHAM

Altro che dubbi, ricusazione subito. I napoletani non possono essere odiati da nessuno e se lo dice un friulano ex tifoso juventino. Mi rispondi precisando in che fascia d’età ti collochi? grazie

Eric Dolphy

fascista sarà lei;
seriamente: non rispondo perché detesto la deriva degli pseudosocial;
qui ci si vanta in continuazione del titolo di studio, della ricchezza, del prestigio, della competenza e preveggenza, ecc… quando l’unica cosa che conta è cosa e come si scrive;
e fatemi dire che da questo punto di vista la fascia di appartenenza è molto bassa;

ps
non so se questo post apparirà: due di ieri sono spariti -no, nessun insulto, riportavo semplicemente i dati di vendita del penultimo disco di Waters (2017), per contestare l’affermazione che sia poco conosciuto;

OCKHAM

Grazie per la cortese risposta. Sicuramente non sei della mia generazione. Ti inserisco tra quelli senza età, purtroppo eterni 😉 .

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Tiziano

I giornali di Elkann che fanno da salvagente alla figura di Santariello danno da pensare sulla questione dello scannatoio familiare agnelliano.

Comunque, scherzoso o meno, dal punto di vsta deontologico è grave che un PM faccia delle affermazioni del genere e il danno d’immagine all’inchiesta è innegabile.
Come attenuante dal punto di vista professionale, resta il fatto che il suo pregiudizio antijuventino non gli ha impedito di prosciogliere i bianconeri in una precedente inchiesta (tant’è, i legali bianconeri si stanno rifacendo a quel dispositivo per difendersi) e che comunque vada ci saranno i giudici e il relativo processo a stabilire l’infondatezza delle accuse (tenendo presente che l’inchiesta non è scesa da cielo ma è partita da una denuncia della Consob e ci sono altri due PM che hanno condotto il tutto).

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
L'impossibile compito di Allegri

Quando sei disposto ad immolarti a seconda delle convergenze parallele che ti conviene sostenere…

malandragem
 Rispondi a  Tiziano
 5 giorni fa
L’opinione mi interessava rispetto alle dinamiche di manipolazione dei mass media.
La domanda era: chi non ha visto prima questo foglio A4 secondo te si immagina che “il libro nero” sia quello?

Tiziano
 Rispondi a  malandragem
 5 giorni fa
Ma se lo chiamano così pure sugli articoli di Repubblica che fa parte del gruppo editoriale comandato da Scanavino che ricopre anche il ruolo di nuovo amministratore delegato della Juve.
Che ti devo dire, che pure nel gruppo Gedi ci sono dei manipolatori mediatici per giunta masochisti?
Toh, uno dei tanti esempi dove lo citano senza specifare che è un foglio:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2023/01/20/news/juventus_sentenza_plusvalenze_ronaldo-384380309/

Eppure resto convinto che se non ci fosse di mezzo l’ossessioneTAJ, su questa saga, ci sarebbe stato modo di regalare qualche grandiosa vignetta, anche un fumettone a puntate… Per esempio un PM Santoriello nella vasca da bagno che gioca con i suoi A4neri a barchetta mentre canticchia un “Juvemmerda“… in procinto di far arrivare le prove al ligio Chinè che le copi-e-incolli per il giudice Torsello che le palleggi a pelo d’acqua ad un vice-presidente di garanzia Santulli, che dopo aver scambiato quattro chiacchiere illuminate con il collega della 1^sezione Cesaro e aver foderato la toilette di cartigienica a strisce bianconere col logo FIAT, ficchi tutto nel beauty case della cognata Gabriella Palmieri, Presidente del Collegio di garanzia del CONI.

Tutto in una stanza.

Certo ci vorrebbe tantissima immaginazione e pazienza per inventarsi tutte queste sciocche fantasie… ma “A che serve un Perepè”?

…anche una una cosa tipo Vincino…

vincino.jpg
Tiziano

Ormai i tuo commenti non li leggo, li salto a piè pari e ti do ragione per partito preso. Qualsiasi cosa hai scritto ti dico: BRAVO!

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
OCKHAM

Tiziano, tu in che fascia d’età rientri? la quinta? Saluti

Tiziano

Classe 1981, vado per i 42.

OCKHAM

Grazie.

malandragem

“Un magistrato colto che non ha mai confuso il calcio con il diritto”

deve essere per questo che afferma “come PM sono antijuventino”

Luc10 Dalla

A prescindere: complimenti per l’immagine che usi come avatar, non l’avevo notata prima 😘

tom

Non regge per nulla. Ha espresso opinioni pregiudiziali, e tanto basta. Spiace.

Modifica il 1 anno fa da tom
From naples alias Carlo lll

Niente, proprio non ci riesce il nostro anfitrione a pubblicare alcuni commenti
che non rientrano nel mainstream ( bianconero)..

L'ESORCISTA

Pazienza ti consolerai con lo scudetto, in fondo il risultato sportivo è la cosa più importante.

tom

Scusa se m’intrometto, ma mi piacerebbe avere una tua opinione sull’operazione che ha portato il Napoli a pagare una parte di Osimhen (20 milioni, se non ricordo male) con quattro giocatori che non si sono mai mossi dalla Campania, e che sono finiti a fare i muratori o a giocare in serie D.

From naples alias Carlo lll

Evidentemente mi leggi poco. Per prima cosa non si possono paragonare le modalità, il modo strutturato e continuativo negli anni – con la colpevole consapevolezza degli indagati da come si evince dalle intercettazioni, le plusvalenze della juve (ben 45) con la singola plusvalenza del Napoli. Poi, come ho esposto alcuni giorni fa, le plusvalenze fittizie partono da vizio alla base: o le eliminiamo del tutto, oppure bisogna capire chi può decidere il prezzo di un calciatore ( credo impresa ardua..)
Comunque, se il Napoli viene punito , si fa giurisprudenza con la condanna della juve : 45 plusvalenze 15 penalizzazione, Napoli multa o un punticino di penalità..

tom

Si, confesso di non essere un tuo esegeta. Detto questo, dissento. Prima di tutto perché il Napoli di plusvalenze ne ha fatto decine, non una, grossomodo come tutte le squadre di serie A (ho letto un articolo, di provenienza napoletana, che assomma a 200 milioni il totale delle plusvalenze dal 2018 in poi). Anche perché si crea una plusvalenza ogni volta che non vendi in perdita. La questione fondamenta è che quelle del Napoli non sono state messe sotto indagine, e i suoi dirigenti non sono stati intercettati. Però quella singola plusvalenza farlocca, quella su Osimhen, differisce da tutte le altre, comprese quelle famigerate della Juve. Perché mentre quelle bianconere si basano su valutazioni soggettive degli inquirenti, quella del Napoli è fattuale: i quattro giocato venduti per 20 milioni che non si sono mossi dalla Campania. È palese, in parole povere.

Modifica il 1 anno fa da tom
Milan solo con te

Mah… partendo dal tuo presupposto, durante il triennio 2016-2019, il triennio in cui la Juventus ha fatto più uso di plusvalenze, arrivando al 28% del suo fatturato complessivo, voi…

Genoa 92%
Samp 76%
Roma 43%
Napoli 37%
Atalanta (noi…) 36%
Inter 30%
Juventus 28%

…dovreste scontarne un pochino di più, e mica da soli…

Modifica il 1 anno fa da Milan solo con te
Milan solo con te

Dati citatati da un post di un utente affidabilissimo, in ogni caso controllati e verificati.

@From Naples: qualcosa da replicare?

Trebaffetti

Partendo dal presupposto che questa discussione non ha senso, comunque non puoi fare l’equivalenza contando le plusvalenze (che comunque in caso sarebbero 4). Il criterio della penalizzazione è stato “escludere dall’Europa” quindi in caso penalizzerebbero del numero di punti necessario per far scendere a metà classifica, attualmente sarebbe un -30 più o meno. Spero ovviamente che non succeda.

Mordechai

Tanto manco il punticino arriva, Charles. Stai tranquillo. 😃

malandragem

eggià, tipo gli sbocchi di bile di Mastro Mascia

censuratissimo, come possiamo vedere tutti i lunedi

ConteOliver

poraccio Mascia-N(i)ello..

ieri era talmente gasato per il perentorio 3-0 ai gaglioffi spezzini che non ha potuto attendere la partita della Juve per postare il suo insulso commento, col risultato che – per una volta – non ha potuto spargere il suo miele 😆

poraccio 😉

L'ESORCISTA

Santoriello, il pm dell’inchiesta Prisma: “Odio la Juve e da pubblico ministero sono antijuventino”
Segue articolo su Repubblica.

Questi sono gli italiani che ci piacciono, educati, civili, tolleranti, cresciuti con una cultura a 360°, anche sportiva ovviamente.
Questo non si nasconde, anzi non c’è nessun NASCONDIMENTO, citando la perla del suo collega, tutto appare chiaro alla luce del sole, magistrati integerrimi e preparati pronti a fare il loro dovere.

calasalumi

Il bello che le Sezioni Unite della Cassazione hanno stabilito molto tempo fa che «l’esercizio della funzione giurisdizionale impone al magistrato il dovere non soltanto di “essere” imparziale, ma anche di “apparire” tale; gli impone non soltanto di essere esente da ogni “parzialità”, ma anche di essere “al di sopra di ogni sospetto di parzialità”. Bravo.

OCKHAM

Citazione appropriata, @calasalumi. Un PM che si esprime così porta discredito a tutta la categoria, che ha già perso, per colpa di questi esibizionisti, smaniosi di farsi notare, buona parte della propria credibilità.
Mi dici in che fascia d’età sei? Grazie e saluti

Bob Aka Utente11880

Esor complimenti, questo tuo meme batte tutti i fake che hai sinora pubblicato.

L'ESORCISTA

Fake? Io?
Tutto verissimo.
🤭🤭🤭

Bob Aka Utente11880

Ma ha dell’incredibile ! Non sono avvocato ma penso ne circolino parecchi nel blog: non è un ottimo spunto per “ricusare” il PM ? è possibile ? Chiedo.

OCKHAM

Se la categoria non vuole perdere ancora credibilità il CSM dovrebbe intervenire e sanzionarlo adeguatamente. Spero lo faccia. Sono questi magistrati, esibizionisti e vogliosi di notorietà, a portare discredito anche ai loro colleghi che assolvono i loro compiti con la serietà e la discrezione richieste dal ruolo.

Trebaffetti

ha il valore di una confessione no?

L'ESORCISTA

Esattamente con i parametri della (in)giustizia sportiva, andrebbe ricusato subito, ha confessato il pregiudizio.

ConteOliver

no
ci voleva un’intercettazione autorizzata e poi un be copia-incolla decontestualizzato dato in pasto ai soliti amici dei media

allora si che è una confessione 😉

tom

Mi piacerebbe tirare in ballo @Bocca e chiedergli cosa ne pensa… caro Fabrizio, ci sei?

ConteOliver

a questo punto manca l’illuminato parere di Giorgio Bianchi, ovvero colui che nega che la Juventus sia la squadra più odiata d’Italia, che nel tifo contro mette tutti d’accordo, da Napoli a Milano…

😆

a volte il tempo è galantuomo 😉

Corum

E’ piu’ di 100 anni che il tempo e’ galantuomo.
Ogni tanto ci sono delle scorreggie che aleggiano per un periodo, ma poi l’aria torna linda e serena e chi vince sul campo ha la meglio…
L’ultima volta e’ costata 9 anni di karma…

OCKHAM

Buonasera Corum. Tu, in che fascia d’età sei?

Mordechai

Appunto, chi vince sul campo.

From naples alias Carlo lll

Oh sì che è galantuomo !

ConteOliver

prova a replicare a Ravezzani (che peraltro dicono essere di “simpatie” milaniste): “Ora immaginate un magistrato di Torino, a Napoli, che pubblicamente si definisse juventino e antinapoletano.
Che tra le risate generali dicesse <io odio il Napoli>.
Non ci riuscite vero? Non ci riuscite.

Ciao Carlè 😉

Laura

Ma no, cosa dici Esor? Ribadisco che il mio disgusto per quello che sta accadendo è tutto sul punto di diritto (prove favorevoli alla difesa nascoste dal PM, condanna di un qualcosa che fino ad oggi non è un reato, penalizzazione data perché risultassimo in classifica “dietro alla Roma”, presunte prove basate su una erronea traduzione dal francese -neanche alle elementari si vedono certe sciatterie-) Ora abbiamo anche i video del PM dell’altro processo che in un paese civile non avrebbe dovuto neppure avvicinarsi ad una qualunque inchiesta relativa alla Juventus e che candidamente ammette il suo pregiudizio e il suo odio nei confronti del possibile reo. Però va tutto bene.

scusameri

La mancanza di professionalità di certi magistrati lascia stupefatti. Qui in UK questo tipo avrebbe semplicemente concluso la carriera. In Italia dovrebbe far arrossire gli uomini di legge seri, e chiunque tenga a certi valori.

Su un piano diverso, mi chiedo anche cosa ne pensano i tifosi del Napoli indignati permanenti che a suo tempo si indignarono, fra le mille altre cose, quando Marchisio disse che il Napoli gli stava “antipatico”. Non che “odiava”, solo che gli stava antipatico. E non era un magistrato.

Modifica il 1 anno fa da scusameri
OCKHAM

@ scusameri, Tu sei nella quarta o nella quinta fascia d’età ? (vedi rilevazione da me intrapresa per sfizio e curiosità). Grazie

Il mattino ha loro in Bocca

per sapere ciò che ne pensano basta leggere ciò che scrivono qui sul Blooog,
se ne fosse smarcato uno…soprattutto l’artista integerrimo.

OCKHAM

Concordo

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Mordechai

Più che altro ‘sto tizio, di deontologia professionale, ne sa quanto il suo culo di navigazione a vapore.

Mordechai

Sul fatto che “odii” la Juve da tifoso/uomo della strada c’è poco da dire (ci sta, mettiamola così), ma che questo tanghero si autodefinisca antijuventino da “pubblico ministero”, ossia nell’esercizio delle sue funzioni, ce ne sarebbero da dire a iosa.
Comunque, un uomo molto triste.
Many compliments come sempre al Napoli, ma già per un tifoso del genere, vorrei che il titolo lo vincesse qualcun altro.

From naples alias Carlo lll

Con il tuo commento ritiro la considerazione che avevo nei tuoi riguardi.

Il mattino ha loro in Bocca

…ci guadagna Mordechai, tranquillo…

Mordechai

E perchè mai, Charles? Il Napoli (squadra) ha tutta la mia ammirazione, sta giocando un gran calcio e sta per portare a casa uno strameritato scudetto, chi lo nega?
Ma questo tizio è davvero un personaggio squallido, una squadra “bella” come il Napoli merita tifosi migliori.
Non entro poi nel merito delle dichiarazioni che questo coglione ha fatto, voglio essere buono.

malandragem

…senza nemmeno lanciargli una fatwa?!?

EhEh

Hai visto il video? Che ne pensi?

OCKHAM

Eh eh, tu in che fascia d’età sei? (vedi rilevazione da me intrapresa). Grazie

Mordechai

L’visto e ascoltato ora … “come tifoso è importante il Napoli, come magistrato sono antijuventino”.
Così, tout court …
Come se avesse detto ” … come uomo mi piace la gnocca, come magistrato odio le donne …”
Davvero rassicurante un personaggetto del genere, deve essere un’esperienza da raccontare ai nipotini quella di trovarselo di fronte, da imputato, in un’area di Tribunale …

Mordechai

No, nessun video. Ho letto solo su Repubblica.

inox

Buongiorno Fabrizio

“Sanremo 2023, la provocazione di Elodie: “Voglio essere putt***”. Ecco il motivo In un’intervista rilasciata per un documentario l’artista romana estremizza un concetto senza mezzi termini”. Comprendo l’alto valore intelletuale dell’iniziativa tuttavia Elodie, tranquilla, non è per nulla una notizia. Guardati intorno. Questa sera tutti a tifare la Salernitana contro la squadra peggiore di sempre. Ora, Fabrizio, se fanno in tempo tolgono altri venti punti (punto più, punto meno) alla Juventus così, retrocede diretta. Dopo, comunque a breve, altra condanna e retrocessione dalla “B” alla “C“. Plusvalenze anni 2018-2019-2020 Manovra stipendi (marzo- aprile del 2020 e 2021) Fatture per compensi ad agenti
Ah! Quasi dimenticavo: hanno il brand. Peggio!!!!!! Fabrizio! Molto peggio. In base all’art.****32432 codice EU 8/1 lettera a/bis paragrafo 1ter-2per-3mel legge N° 2987!65AS/1243: da oggi non ti fai più i cazzi tuoi del 02/02/2022 si legge: (…) nel caso di brand si sbrand (…). Doppia retrocessione tipo compri due paghi uno. Quindi facciamo un po’ di conti semmai, due sottrazioni. Serie “A” retrocessa diretta. Serie “B” retrocessa di una categoria. Serie “C”, vedi legge EU, retrocessa serie “D” girone “E” dove, guarda il caso, ho l’abbonamento con il “Mobilieri Ponsacco”. Qui sta già girando una voce: con la Juventus in braghe in Ponsacco si gode di molto. Pare che si addrizzi anche la *torre nella limitrofe Pisa.

*a tutt’oggi pendente

OCKHAM

Inox tu sei nella prima 😉 fascia d’età? o in quale altra (con te difficile indovinare 😀 .

L'ESORCISTA

Voglio essere il cliente.
😂😂😂

Modifica il 1 anno fa da L'ESORCISTA
CoCa1969©

Pirla… 😉

gmr61

te piacerebbe……..anche se mi sembra un pò troppo giovane, mica siamo tutti ” silvio”!

L'ESORCISTA

Hai ragione, aspetterò qualche anno 😂😂😂

Mordechai

Ma tu, senza la Juve, riusciresti comunque a godere? Mi sa di no. Tifare per la tua “mai retrocessa”, non ti basta?

TurinTurambar76

Hey Waters ora come la mettiamo?
hai dato del nazista ad un utente per il suo nickname

https://rockcelebrities.net/david-gilmours-wife-polly-samson-attacks-megalomaniac-roger-waters/

buona lettura

Quattroquattronovetredue

Waters filo-Putin, Clapton no-vax, Springsteen vende i biglietti dei concerti a 5.000$. Se Hendrix fosse vivo starebbe a Sanremo, e Morrison da Bruno Vespa. Aaaargh!

Tiziano

Questa la tiro fuori a ogni concertone del Primo Maggio

58784969_2932430263450835_9186255238720389120_n.jpg
rd1959

A Sanremo ci sono andati anche Peter Gabriel – che presentò “Shock the Monkey” e Bruce Springsteen, se non ricordo male. In quall’accozzaglia di finti musicisti e di musica di plastica magari riprendessero a invitare qualche vero musicista, oggi invitano i maneskin presentandoli come delle vere star, invece che come puri prodotti di laboratorio che rimettono in scena cose già viste e riviste ciqnuant’anni fa suonando un finto rock intollerabilmente mdediocre e commerciale.

Waters ha già scritto e detto innumerevoli scemenze, negli ultimi tempi. Non è mai stato un tipo molto simpatico, per quanto mi riguarda gli auguro di andare in Ucraina a sostenere l’azione delle truppe russe.

Condivido l’irritazione a proposito del ridicolo costo dei biglietti dei concerti di Springsteen. La cosa che mi fa più infuriare, avendolo amato per mezzo secolo, è che non si ferma neppure davanti alle critiche e alle proteste. Non ha praticamente battuto ciglio neppure quando la fanzine Backstreets, che esisteva da decenni e usciva in collaborazione con l’artista, ha annunciato di chiudere per protestare contro i prezzi del suo ultimo tour… Evidentemente il Boss non ha guadagnato abbastanza, nel corso di una carriera iniziata nel 1972, da poter agevolmente mantenere i cavalli che usa la figlia per partecipare ai concorsi ippici in tutto il mondo, Olimpiadi comprese. Tuttavia sarebbe sufficiente non sottostare al ricatto e non andare più ai suoi concerti per fargli cambiare idea…

Modifica il 1 anno fa da rd1959
OCKHAM

Buonasera. 1959 (5 fascia d’età) è, come suppongo, l’anno di nascita? Grazie per la risposta.

Quattroquattronovetredue

1956. Bicentenario della nascita di Mozart. Papà lo ascoltava alla radio mentre io gli rompevo li cojoni.

Quattroquattronovetredue

Prendiamola a ridere, e continuo: Johnny Winter che pubblicizza Libera e Bella e Alan Wilson i Ray-Ban, Muddy Waters filo-KKK e Arlo Guthrie mercenario nella Wagner, Janis Joplin giudice a X-Factor e per finire Zappa e le Mothers ingaggiati al Quirinale per l’elezione di Meloni alla Presidenza della Repubblica, obbligati per contratto a suonare le cover dei Cugini di Campagna.
Un saluto

malandragem

tu pensa che a Ray Charles toccò dover suonare con Toto Cutugno…

Modifica il 1 anno fa da malandragem
ConteOliver

la Polly Samson è una mezza pazza, lascerei perdere

Waters

Si mi ricordo, “africaan korps” o qualcosa del genere, tranquillo è ancora qua e cambia 1 nick al giorno.
Indubbiamente Roger è del tutto rincoglionito, che te devo dì, i dissapori con Gilmour sono eterni, credo che la moglie ha fatto questa sfuriata per via della nuora Ucraina.

Salud.

Leo 62

Roger Waters è un grande artista, e come tale un vero spirito libero che però ha il difetto di avere una moglie stronza… succede… pure spesso…

malandragem

Figurati se invece si fosse rivolto a un tifoso del Napoli con “a Pulecene'” come hai fatto tu, che riesci ad illuderti di essere progressista con valori di sinistra…

il ghiro

HELLAS VERONA – LAZIO 1 – 1
Cambia ancora Sarri per lo scontro con l’Hellas, fuori Maximiano, Lazzari, Patric, dentro Provedel, Hysaj, l’ex Casale, gli altri ex sono Zac in campo e Cancellieri in panca. Nel Verona di Zaffaroni e di Salvatore Bocchetti (il napoletano pare sia il vero allenatore della squadra scaligera) dentro Doig, Duda, Coppola e Ngonge per Ceccherini, Braaf, Sulemana e Djuric, gli altri sono quelli che hanno strappato il pari a Udine sette giorni fa. Arbitra il pugliese Ayroldi, al VAR il livornese Banti.
Bella punizione dal limite per il Sergente appena fuori, gran tiro di Ngonge, para Provedel ma Doig si mangia il gol, giallo a Duda, tiro a lato di Ngonge, testata fuori di Coppola, Ciro tira a lato, giallo a Zac e a Magnani, tiretto di Ciro sulla ribattuta, bella parata di Provedel su De Paoli, Pedro alto sulla traversa, poi a fine tempo grande azione Lazio, va via Zac a sx, veloci scambi in area tra Cataldi e Ciro, giravolta finale di Pedro che spalle alla porta infila Montipò. 0-1.
Ripresa: fallo inutile di Pedro, punizione di Lazovic, terzo tempo di Ngonge e testata imparabile per Provedel, 1-1. Subito dopo ancora Lazovic spedisce a giro sul palo, Provedel salva in uscita su Doig, tiraccio alto di Lasagna, entra Vecino per Cataldi, giallo alla panca Hellas, spedisce altissimo il Mago, entrano Gaich e il Pipe, tiro alto di Doig, entrano Ceccherini e Abildgard, giallo a Hien, entra Sulemana, giallo a De Paoli. Tra perdite di tempo dei veronesi e scaramucce tra il Sergente e Ayroldi che gli fischia inesorabilmente fallo contro in tutti i duelli aerei, la partita si chiude con l’ultimo assalto dei due ex-veronesi alla porta dell’Hellas, si sgancia Casale che arriva fino in area poi pasticcia e all’ultimo il colpo di tacco finale di Zac finisce tra le mani di Montipò. E’ la fine.
Le pagelle sono il segno di una intensa ma qualitativamente modesta prova da parte di tutti e tredici i giocatori schierati, non è mancato l’impegno ma ci si aspettava qualcosa di più, specie dai VIP della squadra, troppo poco specialmente dal Mago e da Zac, da Ciro era difficile aspettarsi di più:
Lazio: Provedel 6,5; Marusic 6, Casale 6,5, Romagnoli 6,5, Hysaj 5; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6,5 (Vecino 5,5), Luis Alberto 5,5; Pedro 6,5, Immobile 6 (Felipe Anderson 6), Zaccagni 6. All.: Sarri 6.
Nel Verona ottima prova di tutti, in particolare di Hien, Duda, Ngonge e Lasagna, bel primo tempo del velocissimo Doig, un po’ irritante Ayroldi casalingo quanto basta per irritare molti dei nostri.

OCKHAM

Povera gente. Chi di noi non tenterebbe di emigrare, in qualsiasi modo, se avesse avuto la sventura di nascere e di dover vivere in contrade dove le sciagure di varia natura si susseguonoi in continuazione, portando distruzione e morte? Se possiamo, aiutiamoli.

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Nicola Romano

Qui abbiamo problemi molto più seri , come i guai della Juve .

Mordechai

Ieri, mediante la Protezione Civile di Ceccano, già fatto.
Come mesi fa con gli ucraini.

OCKHAM

Bravo, già mi eri simpatico…. 😀 😀 😀

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Leo 62

Vabbeh cambiamo sport, il calcio dopotutto è noioso… sembra che a Rugby finalmente abbiamo concluso la traversata… dopo la vittoria in Galles il 6 Nazioni scorso e la vittoria sull’Australia arriva una sconfitta di misura in casa con la Francia che al momento insieme all’Irlanda è considerata la squadra più forte del Mondo, e favorita dei prossimi Mondiali. E’ semplicemente successo che gli juniores che per anni hanno giocato allo stesso livello con i rispettivi pari grado, spesso battendoli, sono diventati grandi e adesso abbiamo dei giocatori di livello internazionale, come Lamaro e Ange Capuozzo, oltre ad una squadra che gioca bene per stessa ammissione di francesi ed inglesi ( che stanno aspettando la prossima sfida a Twickenham con qualche timore… ) .
Serviva molta pazienza, ma ora a quanto pare ci siamo…

Mordechai

E già … libero di non credermi, ma portare a casa il VI Nazioni mi darebbe gioia forse anche più che per una CL alla Juve …
E poi, ora come ora, è molto più probabile che accada …
🙂

Leo 62

Portare a casa il VI Nazioni mi sa che è ancora lunga… 😉 ma certo forse è più vicino della Champions ad un’italiana…

manu londra

Speriamo Leo, speriamo 🤞🏻

Giorgio Bianchi

Leo, Ange Capuozzo in realtà è francese.
In Italia non c’è un campionato serio e questo è il vero nostro problema.
Gli inglesi ci faranno neri, come al solito.

Leo 62

Mezzo francese e mezzo italiano in realtà. Gli inglesi ci batteranno, non penso che ne perdano due di seguito in casa… ma non credo che passeggeranno…

Mordechai

Francese? E’ nato in Francia da genitori italiani, ha la doppia cittadinanza, mi pare.
Molto più … disinvolti gli all blacks con le “assimilazioni” di figiani, tongani e isolani di varia provenienza.

OCKHAM

A mio parere la fascia di età tra i 60 e i 70 anni è quella più rappresentata in questo bloooog. Sarebbe divertente una rilevazione statistica. Chi si assume il compito di raccogliere i dati, il master blog o qualche veterano?
Basta dividere l’utenza in sette fasce 1) 20/30 – 2) 30/40 – 3) 40/50 – 4) 50/60 – 5) 60/70 – 6) 70/80 – 7 (80-90). Nonostante acuni commenti lo possano fare sospettare 😉 😉 tenderei ad escludere che ci siano utenti al di sotto dei 20 anni e al di sopra dei 90.
A partire da una data da fissare ciascuno, in occasione di un suo intervento, preciserà a quale fascia appartiene.
Nella certezza di unanime consenso 😀 😀 saluto l’intera comunità..

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
unclemarvo

Fascia 4, 51enne.

Obizzo da Montegarullo

Fascia 5, ohimè… 🙂

il ghiro

In tanti lo sanno, per colpa delle mie copiose esternazioni, ne ho 84, quindi fascia 7.

Kit Carson, but can change it if unapropriate

la testa fascia 2, la carta di identitá la 3 e il corpo fascia 6.
la Giorgia fascia da tempo.

Modifica il 1 anno fa da Kit Carson, but can change it if unapropriate
Chakkko

41

Saluti

gmr61

Andiam andiam ad ammassarci nelle fascia 5! Tra un pò toccherà allargarla!

Vipe

Cambio fascia l’ anno prossimo e raggiungerò la settima alla grande. Spero di essere in grado di postare un video che vi obbligherà a non credermi.

comevolevasidimostrare

Appena entrato nella fascia 3 e non si mota molto

Sergiod

Fascia 5 e per le cose che scrivo lo si capisce bene😄

Luc10 Dalla

Terza fascia, neopromosso dalla seconda 😉

OCKHAM

Ho capito..mi avete ripassato la palla. Non garantisco costanza rilevazione e risultato probante. Comunque dai primi dati sembra confermata la mia supposizione. Io ancora, ma per poco, in fascia 7. Credo che non siamo più di due/tre ad occuparla.

Fabrizio, vuol prestarsi Lei a fare un censimento anagrafico più serio?

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
il ghiro

Accidempolina, , ma allora non sono io l’Avolo del Bloooog, auguri di lunga vita e lunga via, mio caro, e complimenti vivissimi. Si vede che è più sano radersi col tuo rasoio a mano libera che col mio Philips a tre teste o le mie Gillette bilama (tiro su anche io qualche euro con gli spot pubblicitari, come Bobo Vieri).

Modifica il 1 anno fa da il ghiro
OCKHAM

😀 😀 – Di te sapevo, ma speravo di non essere io il matusalemme del bloooog. Ma vediamo alla fine del rilevamento. Saluti

Mordechai

Per poco in fascia 7? Vuol dire che ne hai…89?
Ma stracomplimenti, allora!
😀

rd1959

Ockam, vuoi dire che hai quasi novant’anni? Complienti sinceri…

OCKHAM

tra tre mesi 89. Grazie, ma il mio cervello fa già fatica a seguire questo blog (alquanto impegnativo 😉 per il livello medio degli utenti). Tu sei del 59? (fascia 5).

Leo 62

Io avevo pensato che tu fossi come Benjamin Button e stessi scivolando dalla settima alla sesta 🙂 😉

OCKHAM

C’è chi dice che sono regredito da tempo in zona infanzia 😀 .

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
carlogobbo

4a fascia, girone di ferro :-))))

2010 nessuno

E accontentiamo il simpatico OCKHAM: 5° fascia, barcollo ma non mollo.

OCKHAM

Grazie, anche per il simpatico, mi ricordo del “soccorso” già da te datomi, in un’altra circostanza, nonostante la mia dichiarata antipatia per …..Moratti;)

Laura

Fascia 4 per il momento (ma se Santoriello si accorge che sono juventina mi aspetto una penalizzazione e di finire in fascia 7).

2010 nessuno

Lauraa ti sposi tra poco, pensa alla tua felicità e Santoriello mandalo a …
…. capito no?

Laura

Ciao Stefano, da quando ho visto il video è diventato la mia imprecazione preferita, al posto di dire ” ma va a f…” dico “ma va a santoriello”🤣🤣🤣🤣

Mordechai

In quinta fascia, 62 il prossimo 15 marzo.
Splendidamente portati, obviously.

Nicola Romano

Per il tuo spirito vivace ed il tuo modus scrivendi verace , ti facevo piu’ precoce.

Mordechai

E non m’hai visto…in orbace! 😃

Bob Aka Utente11880

Scelgo la busta 5

Nicola Romano

65 ben portati ( almeno credo ) ,quindi fascia 5.

Mordechai

Ammazza che babbioni, Nicò!
🙂

Nicola Romano

Beh diciamo diversamente giovani .

Mordechai

Una grattatina è di prammatica, a ‘sto punto. ☺️

Luc 68

50-60

From naples alias Carlo lll

Teniamocelo ! sapessi in giro che razza di bimbiminchia ci sono..

2010 nessuno

Concordo

OCKHAM

??? …sarò tardo.

From naples alias Carlo lll

Il blog dei matusalemme

OCKHAM

😀 😀 Allora un nuovo nick per me, che probabilmente sono il più matusalemme ancora in attività bloggeristica?

Mordechai

E tu, Charles, ritroso come una divetta di Hollywood? 😁

L'ESORCISTA

Fascia 4
Con penalizzazione 😂

Modifica il 1 anno fa da L'ESORCISTA
Nicola Romano

Ci mancava il grullo parlante .

2010 nessuno

Ahh lo sapevo! Sei un ragazzo!😂

Nico46

Ti piacerebbero 15 anni in meno !
A me sì …

EroAdAtene

Fascia 4

optimumpotor

Fascia 4

mario rossi

Io sono un ragazzo del 99 quindi ne ho 124 anche se ancora da compiere

OCKHAM

Del 1999??? pensavo alquanto più giovane 😉 . Comunque, salvo rettifica, segno 24. Mandi (non vada….. 😀 )

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
manu londra

Fascia 3 buona serata

OCKHAM

Premier League

Ore delicate in casa Manchester City, perché dopo la sconfitta con il Tottenham è arrivata la notizia che ha scatenato la bufera: la Premier League ha deferito il club dello sceicco Mansur per oltre 100 possibili violazioni finanziarie nelle stagioni dal 2009/10 al 2017/18, al termine di un’inchiesta durata 4 anni. Per anni il City è stato oggetto di critiche e tacciato di irregolarità, ma per la prima volta si è arrivati a un provvedimento di questa portata che, qualora le accuse venissero confermate, potrebbe portare anche a conseguenze gravi come penalizzazione in classifica o addirittura l’esclusione dal massimo campionato britannico.
E nella bufera, questa volta scatenatasi nella Manica, sorge un interrogativo: ora che farà Pep Guardiola? Andrà al PSG (altrettanto sospetto delle stesse irregolarità) o farà il ricco pensionato ???
Si spera che non venga l’insana idea a Maurizio Scanavino o a John.

Per rendersi ulteriormente conto dei guai che può provocare la famigerata “costruzione dal basso” guardare come sono nati il primo gol del Leicester contro l’Aston Villa (4-2) e l’incredibile situazione – poi rimediata per fortuna e miracolo dal portiere del Bournemouth, colpevole del marchiano errore nel passaggio – nei primi minuti dell’incontr perso 0-1 con il Brighton.

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
EroAdAtene

Pep sarà un grande allenatore, ma si è trovato in squadra dei giocatori geniali e fortissimi tutti nello stesso momento. Leggermente più facile vincere tutto…

OCKHAM

La penso così anch’io. Molto bravo a dare una precisa identità alle sue squadre e a scegliere, grazie all’ascendente che si è saputo guadagnare al Barcellona con il determinante apporto di grandi giocatori, gli elementi più funzionali alle proprie idee. Tuttavia, in generale, il gioco da lui proposto mi ha sempre annoiato. Preferisco quello del Real Madrid, del Bayern o del Liverpool (che quest’anno non sta andando bene).

inox

Buongiorno Fabrizio.

La Prestigiosa vince il Derby. Vince con merito. Per una ciglia “oltre”, annullato il due a zero. Anche Lukaku un peletto più mobile va persino in goal usando troppo un braccio. Non si può. Almeno recuperata parte della forza.  Il primo tempo partita allenante attacco contro difesa. Secondo tempo lieve calo ma niente di più. Tatarusanu migliore in campo. Il Milan da approfondita visita medico psichiatrica quantomeno lo staff allenante. Dopo una settimana di chiacchere si presenta con un 3-5-2 che nemmeno lo Spezia. Fuori Leao! Messias mezzala. Dopo, 3-4-3 con Diaz sveglio il giusto e Salemakers che proprio non sa dove si trova forse, pensa, a Milanello ma no, è il Derby. Sotto di una rete cambio ruolo per ruolo Calabria con Thiaw e l’Inter va. L’Inter, unica pretendente alla conquista dello scudetto nel caso il Napoli diventi l’Inter dell’anno scorso. A proposito: passeggiata napolista nel golfo. Ignobili i cori della curva spezzina: squalifica per un anno sarebbe anche poco ma meglio di niente anzi meglio. Schifo! Disgusto! Ripugnanza! (finiti i sinonimi). Il “Picco” è uno stadio impraticabile e questo, da tempo. Poi pensi, siamo in serie “A” magari…invece, niente. Questi si meritano uno Spezia-Carrarese e niente di più. A Milano visto in tribuna Zhang, ilare al goal e al finale. A volte capita di rimanere in debito con il fruttivendolo di qualche spicciolo per mancanza di resto. Te lo segni per non dimenticartelo e sino a quando non lo hai saldato sei quasi a disagio. E’ vero Fabrizio? Invece, sto cazzaro di cinese, manco per il belino. Comunque, stia attento: il 13 marzo audizione in Cina. Occhio a cosa dice. Eh si! Nel caso Zhang racconti delle balle va al gabbio. Con quelli “la” la Cartabia, a confronto, è Calamandrei. Da un lato, per noi, sarebbe anche meglio: come presidente a tempo perso in galera, di tempo, ne avrebbe molto a parte le simpatiche attività carcerarie tipo (in sino-tibetano): acitsalpidoihccesiroiferaercoitibaericucagnahz

TomCAT

Carissimi tutti,
Lo scorso anno venni tacciato d’ignoranza per aver sostenuto che la vittoria del campionato da parte del Milan era dovuta più all’esser rimasti in piedi quando tutti erano caduti che ad effettivi meriti. Un po’ come Steven Bradbury nel 2002.
Ora che l’effetto “spinta” è concluso si torna nel posto che si merita.

Sergiod

Sono d’accordo, i campionati si vincono anche grazie alla mancanza di continuità degli avversari ma il Milan lo scorso hanno ha meritato perché ha dato tutto e di più grazie alla alchimia creatasi nel gruppo squadra.
Non dimentichiamo che dopo lla cessione da parte di Berlusconi il club ha avuto enormi problemi economici che lo hanno costretto a pensare ai bilanci più che al campo.
Per vincere servono grandi giocatori e attualmente il Milan non è in grado di presentare un organico di alto livello.
La dirigenza avrà pure compiuto errori di mercato, l’allenatore non sarà un fenomeno ma se la scelta societaria è quella del pareggio di bilancio ci si deve accontentare, lo scrivo io che sono ipercritico nello confronti del club per cui tifo da oltre mezzo secolo.
Vediamo che accadrà in futuro, in generale il calcio italiano paga una gestione folle delle risorse.
Buona serata.

rd1959

Pienamente condivisibile Sergio, come sempre. Il Milan ha vinto meritatamente il campionato, l’errore che molti hanno commesso, anche tra i giornalisti e i commentatori, è credere che l’abbia vinto perché aveva una rosa molto forte, con 6/8 giocatori di livello europeo, come abbiamo letto qui. Invece ha vinto il campionato perché è stato nettamente più regolare degli avversari, perché tutti quelli che sulla carta erano i suoi competitor hanno fallito più o meno malamente la stagione e perché capita che la maggior parte degli episodi ti sia favorevole. La rosa del Milan è di medio livello, ma questo nelle due precedenti stagioni si è rivelato un plus, perché non ha fatto sentire il peso degli infortuni: uscito un giocatore il sostituto aveva più o meno lo stesso valore. A questo si deve aggiungere l’ottimo lavoro di Pioli, che ha dato aggressività e carattere alla squadra, solo che sono due elementi che consumano i muscoli, i polmoni e la mente quindi, se tutto gira per il verso giusto, arrivano i risultati, se uno degli ingranaggi si blocca, serve tempo per riprendersi, e non è così semplice. Nelle sei partite del 2023 il Milan è terz’ultimo in classifica, avendo conquistato solo 5 punti. Solo la Salernitana (4 punti ma una partita in meno) e la Cremonese (1 punto) hanno fatto peggio. Il Napoli sta facendo un campionato a parte e merita il primato, il Milan ha i numeri per entrare tra le prime quattro, io non la vedo più competitiva di nessuna delle altre sei squadre migliori.

Sergiod

Caro Renato,il tuo è un commento esaustivo, concordo su tutto.

L'ESORCISTA

Bocca per favore cambi l’immagine del thread.
Grazie

Screenshot_2023-02-06-17-13-08-18_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
Bob Aka Utente11880

Di testa, colpendo un pallone, nella rete del Milan

Waters

😂😂😂😔

mario rossi

Bocca nessuno evidenzia che l’Inter ha vinto il derby senza l’apporto di Correa, infortunatosi venerdì.
Ci pensa lei?

2010 nessuno

Stai dicendo che qualcuno ha provveduto in merito?😎

Il soldato Ryanair

Ohibò
Altra cconfitta senza attenuanti per il Milan, aldilà di uno 0-1 che pare persino abbastanza dignitoso (primo paradosso) considerando che il migliore dei nostri è stato Tatarusanu (secondo paradosso).
Confermo la mia impressione delle ultime settimane: sembra che in questa squadra abituata a giocare da “orchestra” ci sia più di uno strumento che, fuori tempo o stonato, trascini gli altri e finisca a figuraccia globale.
Perdipiù, ieri ho notato un’imbarazzante rassegnazione nel cercare la palla che rappresenta la caratteristica primaria del Milan. Mordacia zero, reattività zero (gli interisti hanno conquistato tutte le “seconde palle”), ritmi blandi, precisione al passaggio nulla.
Unico a salvarsi a questo proposito Diaz, con le solite accelerazioni, giravolte e imprevedibilità che a poco sono servite se i compagni sonnecchiavano un po’ stralunati.
L’equivoco Leao sta cominciando a inquinare le menti di tutti, e tanto vale farsi una ragione che non c’è più nulla da trattare e aggrapparsi alla professionalità: l’unica azione da gol di eri l’ha comunque costruita lui, pur ciondolante e svogliato, dando un pallone pulito sul sinistro di Giroud che anziché tirare con tutta la forza che aveva in corpo ha (emblematico) tentato uno stop ad aggirare un’avversario che in quel momento non c’era proprio.
Lo scudetto è andato, per tutti e non soltanto per il Milan, e c’è tempo per ottenere un utile posto in Champions che è comunque un traguardo del tutto rispettabile considerate le difficoltà oggettive a cui si è fatto fronte durante tutto il campionato.
Peggio sarebbe cominciare una caccia al colpevole che disgregherebbe ancor più la squadra e lo staff intero, specie alla vigilia della sfida col Tottenham.
Salutoni

NELLO MASCIA

FALLI DA DIETRO –
COMMENTI ALLA 21° GIORNATA DEL CAMPIONATO 2022-23
 
Diego vive.
In chi ha la coltura del ricordo e della riconoscenza.
I quattro incivili del Picco che cantano l’orribile coro non capiranno mai.
Non capiranno mai i dormienti dirigenti di Federazione e Lega.
 
Lezioni di civiltà anche da parte di Osi prima dell’inizio che va a scusarsi con la ragazza colpita col pallone durante il riscaldamento.
 
Il muro dei tricolori spezzini è impenetrabile per tutto il primo tempo.
 
Poi quindici secondi dopo l’inizio della ripresa, l’ingenuità di Reca.
Un mani da oratorio, che questo terreno di gioco – tra l’altro – evoca con insistenza ad ogni buca.
 
La partita cambia.
 
Ed ora parliamo di Osi.
 
Su uno spiovente di Kvara, Dragowski si esibisce in un’uscita scombinata.
 
E Osi – letteralmente da fermo – sale fino a tre metri, lui e quella meravigliosa frittata fumante in equilibrio al centro della capa, per inzuccare il raddoppio.
Osi per anatomia non ha le ali, ma vola lo stesso.
 
I ragazzi azzurri guardano il cielo con le mani a visiera.
“Kvara dici a Victor di scendere, che dobbiamo festeggiare”.
 
Kvara appunto.
Che è in una di quelle giornate delle sue.
Quando dispensa gioielli tecnici quasi inconsapevoli. Che mandano in visibilio gli intenditori.
Ma lui, semplicemente gioca col pallone. Lui semplicemente si diverte col pallone.
Con la gioia ingenua del bambino spensierato e felice.
 
Si troverà solo dinanzi al portiere.
Potrebbe tirare tranquillamente.
Ma vede a destra sopraggiungere l’irrefrenabile Osi.
E gli regala generosamente il gol della tripletta.
 
Cena pagata.
 
Il Duo OK è questo. Fraternità.
La coppia più devastante d’Europa.
 
Ne mancano 17.
Ormai più che i punti gli azzurri contano le giornate che mancano alla fine.
 
Il Derby.
Lo scorso anno decise lo scudetto.
 
Quest’anno è diverso. Quest’anno il Napoli vola.
Quest’anno il Derby al massimo può decidere la piazza cosiddetta d’onore.
 
John Malkovic è disperato.
Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare.
Cancella anni di lavoro e schiera la difesa a cinque.
Nessuna verticalizzazione. Nessun gioco sugli esterni.
Leao relegato in panchina.
 
Il primo tempo è un monologo Suninter.
Diavoli terrorizzati.
Basta pensare che il migliore dei rossoneri è Tata, il vituperato rumeno.
Pensavo fosse Dazn lento di connessione. Invece era il Milan.
Mai un tiro in porta.
A un certo punto Onana si è seduto sul divano con me.
 
Lautaro è tornato dal Qatar con la grinta giusta.
Si è messo la fascia di capitano e da capitano si muove. In campo e fuori.
 
E’ lui l’uomo-derby.
 
E’ lui a punire ancora una volta i rossoneri dopo la Supercoppa Italiana.
 
Il Derby ha dato il verdetto.
E’ l’Inter a -13 l’avversaria più pericolosa della capolista volante.
 

Nicola Romano

Non sono d’accordo, per me piu’ che una frittata fumante sembra un’ uovo di pasqua .

Waters

Sei buono oggi maestro, hai bevuto latte e miele?

Salud.

Grass

Quando non parla della Juventus non ha mordente, non e’ ispirato.

Mordechai

O magari non ha bevuto.

tamarrogigante

Tutta questione di coltura

L'ESORCISTA

Applausi, l’hai freddato.
😂😂😂

OCKHAM

Juve, attenzione al Nizza, che ha cambiato allenatore 😉 😉 😉 , invece alla Continassa .. non si può!

“Didier Digard ha preso il posto di Lucien Favre sulla panchina del Nizza da meno di un mese, assumendo l’incarico ad interim. Quello che avrebbe dovuto essere un semplice traghettatore, però, si sta rivelando un vero e proprio stratega: come riporta Opta, in 5 partite con Digard, il club rossonero ha conquistato 13 punti e realizzato 11 gol in campionato, tanti quanti quelli delle precedenti 10 sfide con Favre alla guida. La vittoria di ieri in casa del Marsiglia (1-3) ha confermato le buone impressioni: a 36 anni sembra essere già pronto per allenare ad alti livell

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Mordechai

Giochiamo contro il Nantes, perchè dovremmo preoccuparci del Nizza?

OCKHAM

perché …il Nantes non ha cambiato allenatore, dai, Cipralex è stato più indulgente 😉 . Peggio lasciare aperto il portellone del frizer o acceso il gas. Capiterà anche a te, capita a tanti … 😉 .
Tu chi vedresti al posto di Allegri se, non reggendo più allo stress, desse le dimissioni? Montero ha appena preso una batosta con la Primavera 1-5 contro la Fiorentina a Vinovo.

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Mordechai

Il sogno nel cassetto è Klopp, ma resterà tale.
In subordine non disdegnerei l’ottimo De Zerbi, anche se qualche incognita c’è.
Last but not least, il buon Alessio Carlini, istrionico coach del Ceccano 1920 F.C., quarto nel girone E della Promozione Lazio.

OCKHAM

Anche per me Klopp sarebbe il non plus ultra, ma è irraggiungibile per il costo e non solo, credo che con la mentalità ormai radicata della Juve non andrebbe d’accordo.

cipralex

Che c’entra, dai,….il pelo nell’uovo…..

OCKHAM

Grazie Cipralex 😀

Mordechai

Oddio, per come siamo ridotti faremmo bene a preoccuparci pure di squadre che non incontreremo mai. 😁

OCKHAM

Tottenham/Manchester City 1-0

“il Tottenham non ha vinto solo grazie a Kane ma con una splendida prestazione di squadra, una che vale la prima vittoria stagionale contro una delle altre 7 big di Premier, incluso quel Newcastle il cui 4° posto ora è a un solo punto di distanza. È, potenzialmente, quella vittoria della svolta di cui Stellini aveva parlato prima del match, quella che conferma che il Tottenham appartiene alle grandi di questo campionato, che è “una bestia”, per usare le parole del vice di Conte, proprio come il City. È stata anche la sua vittoria, quella di un n.2 che ha gestito magnificamente la squadra, tirando fuori dai giocatori il carattere che serve per battere i campioni d’Inghilterra”.

Dalla Gazzetta dello Sport 6 febbraio

Se fossi Francesco Calvo, il nuovo Chief Football Officer della Juventus, terrei molto d’occhio Stellini, anni 48 (Conte troppo caro e pretenzioso), e Palladino come possibili sostituti di Allegri per la rifondazione della squadra su basi diverse da quelle che hanno portato alla situazione attuale. Giocatori giovani, meglio se formati in casa e italiani, con allenatore moderno, preparato, con esperienza internazionale, e desideroso di affermarsi, come i suoi “ragazzi”, principalmente attraverso un gioco propositivo, che faccia anche scuola per le squadre minori. Ci vorrà tempo, ma questa è la strada, che credo più giusta, per rinnovare i fastigi del passato e riconquistare tifosi (quelli a cui basta soltanto…. vincere).

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Grande Romeo

Ma è quello che ha protetto Conte sull’inchiesta del calcio scommesse prendendosi la colpa di tutto? E che poi Conte ha ricompensato portandoselo dietro all’Inter e al Tottenham appena finita la squalifica? Quello Stellini lì?

OCKHAM

Non ricordavo ma se è la stessa persona, Christian Stellini, ritiro 😉 la proposta. Comunque sono passati quasi vent’anni e in tutto questo tempo uno, se era un po’ storto, può essersi raddrizzato. D’altronde se avevamo preso Conte….e se tutti avevamo perdonato Paolo Rossi, non era certo Stellini la mela più marcia.

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
OCKHAM

ec: quelli a cui non basta soltanto vincere

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Anche ieri ci sono state le solite simpatiche esternazioni corali a beneficio di Napoli e dei napoletani, io lo sono solo di nascita e di sangue , ma ovviamente questi spettacoli mi danno fastidio a prescindere a chiunque siano destinati, mi chiedo dove sono i soliti indignados sempre pronti a pontificare quando è di scena la tifoseria laziale, o quella di qualche squadra che a loro sta particolarmente sui cosiddetti . Venendo al calcio parlato , suggerirei a qualche cotifoso di smetterla con la scaramanzia , ormai il terzo posto possiamo solo buttarlo via personalmente di persona noi stessi ,per citare il grande Eduardo .

L'ESORCISTA

Questi spezzini sono una tifoseria becera, l’hanno sempre fatta franca perché per lungo tempo hanno militato in serie minori.
Da qualche anno calcano il massimo palcoscenico nazionale e danno il “meglio” di loro.
Ieri hanno cmq avuto lezioni di calcio e di civiltà, Osimehn il “negro” gli ha fatto vedere chi vive nella giungla e chi no.

Modifica il 1 anno fa da L'ESORCISTA
Giorgio Bianchi

Volevi dire il 4° , vero Conv.?😊

Modifica il 1 anno fa da Giorgio Bianchi
Nicola Romano

Una volta conquistata la salvezza , perche’ non si puo’ sognare ? .

OCKHAM

Pioggia di infortuni alla Juventus.

La peggior stagione delle ultime 5 (Un altro merito di Allegri e dei suoi collaboratori, basta un confronto con Napoli e Inter, ma tutte le squadre, eccetto forse il solo Milan di oggi, sono meglio preparate).

Numeri da record. Parliamo di una media di 1,32 stop a partita, mai così alta nemmeno nel 2021-22, quella del ritorno di Allegri in bianconero, che era stata la più nefasta con una media dello 0,92. Il dato meno confortante è quello relativo ai ko muscolari e tendinei: la Juve viaggia alla media di un infortunio a gara. Un’incidenza alta che non può non avere ripercussioni sul campo, visto che il tecnico finora non è mai riuscito ad avere tutti gli uomini a disposizione……

Al momento mancano all’appello, oltre al lungodegente Kaio Jorge, Milik, Bonucci e Pogba. Nulla a che vedere con i picchi di 10-11 assenti che la Juve aveva avuto prima della sosta Mondiale, ma comunque numeri condizionanti in un momento in cui si gioca ogni tre giorni.

Prima dello tsunami societario, sia Nedved sia Arrivabene avevano sottolineato la necessità di intervenire durante la sosta Mondiale sul fronte infortuni, per individuare le cause e correre ai ripari, e lo stesso Allegri aveva ammesso «qualcosa abbiamo sbagliato». Il ribaltone ai vertici e i problemi giudiziari hanno fatto passare la questione in secondo piano, ma la situazione nel frattempo non è migliorata: 37 infortuni, di cui 28 muscolari e tendinei e 9 traumatici, per un totale di 180 partite saltate. Diversi i giocatori che si sono fermati più volte (Di Maria, Bonucci, Pogba, Chiesa) e quelli che hanno avuto ricadute………

Dalla Gazzetta dello Sport 6 febbraio

Quattroquattronovetredue

Come non detto, era già stata scritta, più o meno. E forse è pure un po’ infelice, chiedo scusa. Però se realmente lo sbolognano è un’ottima cosa.

Leo 62

Più che altro l’impressione è che il ragazzo porti pure sfiga…

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
Quattroquattronovetredue

Solidarietà al popolo turco per la rovinosa disgrazia. Come se non bastasse già il terremoto.

convenevole da prato al secolo Nicola Romano

Credo che noi, loro e il Giappone siamo sul podio per il numero di terremoti che accadono, come se non bastasse essere sotto una dittatura .

Se interessa alla pagina (qui) dell’ INGV c’e’ la lista.

Lista da 7.9 in su…

<pre>
2011-03-11 Mw  9   Near east coast of eastern Honshu,Japan [Sea: Japan]
2010-02-27 Mw  8.8 Chile (Peruvian point of view) [Sea]
2012-04-11 Mw  8.6 Off west coast of northern Sumatera, Indonesia [Sea]
2015-09-17 Mwpd 8.2 Near coast of central Chile [Land: Chile]
2013-05-24 Mw  8.2 Russia [Sea]
2019-05-26 Mwpd 8.2 Northern Peru [Land: Peru]
2021-08-12 Mwpd 8.1 South Georgia & the South Sandwich Is. [Sea]
2018-08-19 Mwpd 8.1 Fiji Islands region [Sea: Fiji]
2016-12-17 Mwpd 8.1 Papua New Guinea [Sea]
2016-11-13 Mwpd 8.1 South Island, New Zealand [Land]
2009-09-29 Mw  8.1 Samoa Islands region [Sea: Samoa]
2017-09-08 Mwpd 8   Near coast of Chiapas, Mexico [Sea: Mexico]
2014-06-23 M   8   Rat Islands, Aleutian Islands, United States [Sea]
2014-04-02 Mw  8   Chile (Peruvian point of view) [Sea]
2013-02-06 Mw  8   Solomon Is. [Sea]
2021-07-29 Mwpd 7.9 Alaska Peninsula, United States [Sea]
2023-02-06 Mwpd 7.9 Turkey
</pre>

Xavier

Pioli ha preferito perdere di misura, sperando eventualmente in un pari fortunoso, piuttosto che essere nuovamente travolto dopo Lazio, Inter in Supercoppa e Sassuolo e questo, nell’economia, anche psicologica, di una intera stagione, può anche essere comprensibile, tanto più trattandosi del Derby.

Solo che poi ha messo nel primo tempo una formazione assurda, per giunta schierata con un modulo che il Milan avrà avuto forse per mezz’ora negli ultimi tre anni, e appena preso il gol non ha avuto nessun modo di reagire.

Leao e Diaz entrambi fuori, il che vuol dire non avere nessuno in grado di saltare un avversario (visto lo stato di forma pessimo di Theo); Leao avrà questioni para-disciplinari, si presume, e non le discuto, ma Diaz perché fuori?
Messias a centrocampo invece che giocatori pur sempre di ruolo come Pobega e Vranckx, un azzardo che si potrebbe provare, forse, in amichevole per il vezzo di sperimentare novità, ma non certo contro il centrocampo interista.
Calabria schierato evidentemente del tutto fuori condizione (lo saltano tutti in velocità, con e senza palla), piuttosto che Kalulu a destra o almeno uno in grado di correre, tipo Ballo o Dest.
Origi utilizzato come fece non mi ricordo chi quando mise il proprio centravanti a uomo su Falcao, una roba da provinciale terrorizzata.
Logico che così una squadra forte e tonica come la Cugina abbia stra-dominato, non potendo temere alcun tipo di minaccia dietro, pur restando sorprendentemente in vantaggio solo di un gol, grazie anche a un vero miracolo di Tata sullo straripante Lautaro, giocatore davvero eccezionale (il che non è una novità).
Nella ripresa, i cambi hanno dato al Milan un aspetto per lo meno non più assurdo e un minimo di gioco si è visto, benché sia stato ancora Tata il nostro uomo migliore e a Lautaro abbiano annullato un gol con la solita interpretazione regolamentare del fuorigioco contraria allo spirito del gioco.
Di più, oltre ai complimenti all’Inter, non saprei dire, salvo tornare alla campagna acquisti totalmente deficitaria e alla perenne assenza di un simil-Kessie, il fulcro della squadra Campione d’Italia.

Modifica il 1 anno fa da Xavier
OCKHAM

Una squadra, quella guidata da Spalletti, che procede nella sua marcia irresitibile verso un meritatissimo, e forse ineguagliabile nei numeri, trionfo nel campionato e con fondate aspettative per un ottimo risultato anche nella Champions.
Non sono solo invidioso e ammirato per il gioco che continua a praticare, ma anche contento per la felicità che il Napoli quest’anno arrecherà a un amico, suo tifoso, da tempo assente da questo bloooog.

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
Tiziano

Mi manca il Radarista, spero stia bene e che la sua assenza è giustificata da un rituale scaramantico.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Bob Aka Utente11880

mi associo. qualche collega ha notizie ?

L'ESORCISTA

Te lo volevo chiedere da tempo, tu sei nato a Broni?

Tiziano

: sono nato a Napoli.
Come mai Broni?

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Mordechai

E poi, dov’è Broni?

CoCa1969©

E’ dove non ci sono paragoni.

Tiziano

Scopro da google che è in provincia di Pavia. Se fossi il sindaco, sul cartello d’ingresso al paese ci metterei il sottotitolo “non ci sono paragoni”.

Modifica il 1 anno fa da Tiziano
Claudio Mastino 62

Non è certamente un caso che Stefano Pioli non sia durato mai più
di tanto in una squadra da lui allenata e che abbia vinto solo uno
scudetto con i rossoneri soprattutto per un suicidio collettivo dei cugini interisti, per giunta alla veneranda età di 56 anni. Le ultime tre squadre allenate da Pioli prima del Milan sono la Lazio , l’Inter e la Fiorentina con le quali ha ottenuto dei risultati modesti ed è stato esonerato sia dai biancocelesti sia dai nerazzurri,
con la Lazio addirittura dopo aver perso un derby con la Roma per 4 a 1. Di solito le sue partenze alla guida di una squadra sono buone ma poi nel tempo la squadra si disunisce ed inizia ad inanellare una serie di risultati negativi, con l’Inter è stato esonerato dopo aver
perso tutte le partite più importanti
e cioè con la Juve, con il Milan e con la Roma. Il suo modulo preferito è il 3-5-2 ma ieri a mio avviso ha completamente toppato
nel derby con l’Inter mettendo Messias e Calabria a destra nei cinque di centrocampo ; avrebbe dovuto mettere Saelemaekers al posto di Messias ed in una partita impostata in modo così difensivo avrebbe dovuto mettere Leao che con la sua velocità sarebbe potuto
essere molto pericoloso in contropiede. Poi comunque il Milan
non è abituato a giocare con la difesa a tre e non ha neanche gli interpreti giusti.
D’altro canto anche Inzaghi ha fatto degli errori, avrebbe dovuto sostituire Barella che non ne aveva più negli ultimi venti minuti , (era stanchissimo e per poco un suo errore stava costando caro alla squadra), almeno al 75° e non al 93°.

Xavier

Tutto giusto e le stesse considerazioni le ho fatte anche io.
Quella su Pioli mi sembra però un ingeneroso luogo comune: prima si diceva che lui sbagliava sempre il secondo campionato, ora però siamo già al quarto in corso e di allenatori che ne azzeccano quattro di fila con rendimento sempre altissimo non è che ce ne siano tanti in giro.
Lui ha dato al Milan un titolo, un secondo posto e un ottimo girone di ritorno nel primo anno, sempre combattendo contro squadre a detta di tutti più attrezzate, come Inter e Juve, e contro un Napoli che anche lo scorso anno era partito fortissimo.
Quindi, età veneranda o meno, direi che si è liberato di quel cliché di incostante; e del resto Spalletti, unanimemente considerato uno dei migliori allenatori italiani, uno scudetto in Italia lo sta per conquistare ad un’età ancora più veneranda, no?

Bob Aka Utente11880

beh di fatto l’ha già conquistato

malandragem

vabbè adesso i campioni d’Italia non possono nemmeno più overperformare, no anzi, volevo dire underperf…azz, insomma!…intendevo…performare in santa pace?!?

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Chiedo scusa, vado cercando 6 calciatori di assoluto livello europeo, potenziali 8, giocano nel Milan. Qualcuno li ha visti passare da queste parti?

Attenzione, potrebbero sembrare dei pugili appena scesi dal ring dopo un incontro con Mike Tyson, ma vi assicuro che sono calciatori. Devono essere 6 di assoluto livello europeo + altri 2 potenziali. In totale, quindi, 8.

Fatemi sapere, grazie.

Dunque, direi Theo ma quello che c’era fino al 2022 e non il fratello brocco che abbiamo adesso; poi, quel portiere che avevamo comprato… francese mi pare.. vabbè, devo ricordarmi il nome; poi ci sarebbe Leao, sai… quel portoghese che ieri era seduto in panchina (siamo così forti da potercelo permettere – sigh) e Giroud dello scorso anno (per lo scorso anno potrei anche aggiungerci Kjaer e Tonali, in verità)…
Aspè, ma hai detto di quest’anno?

Sembra che li abbiano visti dalle parti di Monza…

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Dunque Leo, posso dirti una cosa? Te la dico in due parole. Premesso che quest’anno non ho visto alcun match del Milan mentre l’anno scorso ne avevo visti parecchi.

C’è una cosa che balza agli occhi leggendo le tue valutazioni: l’assenza totale, anche solo di un accenno, al fattore ”motivazionale”, ai fini dell’individuazione delle ragioni per spiegare perferomances così differenti tra di loro, nel giro di un anno. Sembri considerare solo l’aspetto tecnico/tattico, atletico. Ma gli atleti non è che sono pupi del calcio balilla.

A parte la mancanza di Kessie, che l’anno scorso faceva tanto in termini di schermo davanti alla difesa, capacità di contrastare ecc.(e non so adesso se chi lo ha sostituito ha le sue stesse caratteristiche, anche a livello temperamentale) L’anno scorso il gioco del Milan era tutto basato sul pressing a tutto campo, i giocatori accorciavano sempre sul portatore di palla e rimanevano sempre raccolti sul pallone in fase di possesso.

Per giocare così, oltre alle capacità atletiche, è necessaria una volontà/disposizione da parte di tutto il gruppo a produrre un notevole sforzo. Devi avere la motivazione a produrlo.
L’anno scorso, sotto certi aspetti, il Milan era nelle condizioni ideali: squadra molto giovane, che non aveva nulla da perdere, non aveva il peso del pronostico sulle spalle e aveva tanta voglia di dimostrare il suo valore. Anche per mettersi in mostra rispetto alle big d’Europa.
Ma quest’anno? Magari anche Pioli non è in grado di riuscire a motivare un gruppo che adesso non deve vincere, ma deve continuare a farlo. In quanto anche Pioli non ha esperienza in tal senso.
Ho visto gli ig-ligts della partita con la Lazio, se non ricordo male, e avete preso 3-4 goal tutti a campo aperto, dove gli avversari vi hanno preso d’infilata. Perché? Solo perché adesso avete qualche infortunio, ci sono stati i Mondiali, o perché il gruppo non ha più la motivazione a produrre quello sforzo che l’anno scorso gli permetteva di rimanere sempre compatto sul pallone e non lasciare spazi agli avversari?

Chissà, se la differenza in termini di capacità col Tottenham non è così elevata potreste fare bene in Champions. Perché lì il contesto è diverso e avete tutto da dimostrare ancora.

Modifica il 1 anno fa da MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

E meno male che erano due @MJ…e se volevi fare un discorso quanto scrivevi… 😉 … sul discorso motivazionale hai ragione, e sinceramente non guardando il Milan quest’anno non ti sei perso nulla, anche quando giravamo meglio eravamo sotto tono.
Sul fatto che Pioli è stato bravo a mettere in piedi un gruppo con cui è cresciuto ma non lo è stato altrettanto nel mantenerlo in alto sono ancora d’accordo e poco tempo fa l’ho anche detto qui sul blog, mi ricordo che ad inizio stagione Tonali aveva anche lanciato un allarme sul fatto che non vedeva in giro le stesse motivazioni ed evidentemente da vecchio cuore rossonero aveva notato qualcosa. Ed è infine vero che Kessié non è stato adeguatamente sostituito…
ma è anche vero che di fronte a tutto questo, ed anche all’anomalia del mondiale durante il campionato c’è stato tutto il tempo di prendere delle contromisure tattiche che Pioli dovrebbe avere l’esperienza di poter prendere, anche perché ci sono giocatori poco impiegati che avrebbero potuto essere meglio utilizzati e far rifiatare chi ha giocato di più. Con il risultato che ci sono giocatori spremuti, altri demotivati e che non si sa ancora quanto valgano, e che adesso la squadra è in piena confusione tattica…
Insomma ok sulle cose che dici tu, ma dopo Lecce-Milan, quando hai recuperato una partita che sembrava persa vuoi fare qualcosa per non prendere quelle imbarcate? se la difesa non difende bene perché manca un portiere che le dà sicurezza lo vuoi mettere un centrocampista in più per non essere sistematicamente uno in meno in mezzo al campo ( e tu lo sai bene che le partite si vincono a centrocampo… )? lo fai dopo aver imbarcato 9 pere da Lazio e Sassuolo? oltre le 3 di Riad… ed in più lo fai mettendo uno che a centrocampo non c’entra nulla?… schierandoti a cinque dietro e rinunciando a tutti i tuoi principi di gioco?… in un Derby poi… e oltre questo, a livello atletico non è che qualcosa è stato sbagliato a livello di preparazione invernale? sono tutti imballati… troppo imballati. Se sei in difficoltà sui calci da fermo, metti dentro uno alto, e l’unico è Thiaw che l’unica volta che ha giocato ci ha pure salvato un gol fatto, non farlo dopo che sei andato sotto…
Queste sono cose che non possono che essere riferite al Mister e che vanno oltre la sua inesperienza a gestire un successo, che è un aspetto che sicuramente ci sta. Detto questo con il Tottenham potremo poco, sono semplicemente più forti e meglio allenati, se fossimo arrivati in una buona condizione tecnico-atletica forse ci avremmo potuto fare qualcosa, ma così possiamo solo sperare di uscire senza prendere imbarcate… forse…

Modifica il 1 anno fa da Leo 62
gmr61

No, sono tutti saliti sul pullman di Silvio & c., sembra ci fosse posto….

Di livello europeo nel Milan Maignan, Theo, Giroud, Tonali, Leao e Bennacer (più, almeno fino a qualche tempo fa, Kjaer e Ibra).
Te ne ho trovati 6/8, giusto?

Modifica il 1 anno fa da Xavier
Leo 62

Si sono questi, poi tra poco si aggiungeranno Tomori Kalulu e forse CdK…

Luc 68

Notizia di stamattina, sembra, dico sembra, che la procura di Napoli si stia muovendo per dare circa …. 15 punti di penalità al Napoli perchè Kvara e Osimhen andavano in giro l’altra sera a suonare a i citofoni …. Sembra, dico sembra, ma la procura sta indagando, che abbiano citofonato per sbaglio al casa di Zhang 🤣🤣🤣🤣 facendo poi pernacchie.
Ragazzi complimenti al Napoli che mi sta simpatico e al Lecce che …. ha un Baschirotto nel motore 😁😁😁😁

Modifica il 1 anno fa da Luc 68
2010 nessuno

Con tutto il rispetto e onore al merito per il Napoli, l’ultima volta che si è incontrato con la squadra di Zhang le “pernacchie” calcistiche se l’è prese caro amico juventino, ma del resto capisco la vostra frustrazione.

Luc 68

E che devi fare …. da questo punto di vista stiamo diventando interisti …. ci accontentiamo di poco 🤣🤣🤣🤣🤣

2010 nessuno

Ma l’umiltà è Invece fondamentale per vincere Luc, magari vi servirà da lezione per il futuro ….

Luc 68

Sono d’accordo, anche se per quel che mi riguarda ho sempre avuto a che fare con tifosi (di qualsiasi squadra) che mantegono un profilo basso. Le persone, diciamo poco obbiettive sono sempre state una piccola percentuale.
Forse siamo solo un po’ tutti scaramantici 🤣🤣🤣🤣
Stasera vedremo come sarà capace di perdere la Juve 🤣🤣🤣🤣

cipralex

Io direi, nonostante il parere contrario di quelli che ci capiscono qui dentro, che, per giocare a pallone, più che l’uscita a X rovesciata, il “giropalla”, il palleggio in faccia all’avversario e, naturalmente, gli schemi d’attacco, servono bravi giocatori (e il Milan, perdonami Leo, ne ha pochini) e saper gestire le energie per poter correre quando serve ( e con ogni evidenza il Milan le energie le ha finite da tempo)…..Tonali, per dire, ieri sera sembrava maturo per uno scopone in casa di riposo……

Leo 62

Si , più che altro serve che i tuoi migliori sei giocatori, non siano nell’ordine
1- Tre infortunati ( Maignan, da oramai due mesi, Tomori e Bennacer )
2- Uno in panchina per scelta tecnica discutibile, ancorché mezzo scoppiato post mondiale ( Leao )
3- Due scoppiati post Mondiale ( Theo e Giroud ).
A quel punto il povero Tonali fa quello che può…
Aggiungi un allenatore che come gli è capitato spesso in carriera, ad un certo punto non ci capisce più un cazzo, e succede che i giocatori buoni per vincere un campionato sembrano tutti i fratelli scemi di quelli buoni… già visto, non è che quest’anno al Chelsea ed al Liverpool che hanno giocatori molto migliori di questi stia succedendo niente di diverso… per dirne una.
Poi se non ci capisce un cazzo più Pioli o Allegri rimane questione aperta…

Xavier

Beh, oddio, che il Milan abbia “pochini” bravi giocatori mi pare un’affermazione un po’ eccessiva, visto che sono stati quasi sempre primi o secondi in campionato per poco meno di tre anni consecutivi; ma che stiano quasi tutti senza forze è purtroppo evidente (su tutti Calabria, Tonali, Theo, Giroud, Tomori – peraltro anche infortunato), senza contare i lungodegenti (Ibra, Maignan, Florenzi), i rientranti da infortuni vari (Rebic, Krunic, Kjaer, Origi), gli oggetti misteriosi (DKT; Adli), etc.
Starebbero bene Bennacer, ma ieri era squalificato, Saelemekers e Leao, ma quest’ultimo deve evidentemente avere problemi col tecnico e/o con la Società.

La lista del penalizzatore

E naturalmente… un nazionale polacco, tre nazionali brasiliani, un francese, due argentini campioni del mondo per cui (insieme al figlio dello sciamano) il penalizzatore aveva fatto i capricci, due titolari serbi (uno pagato 80mln), tre nazionali italiani (Chiesa ormai tornato disponibile), un nazionale colombiano, qualche giovane
molto promettente… ecc… non bastano… bisognerebbe avere una riserva portoghese, un nazionale kosovaro, uno coreano, uno italiano più qualche riserva, uno slovacco, un camerunese, un georgiano, un nigeriano e un polacco per farsi surclassato in lungo e in largo sia negli X rovesciati, che nel giropalla, che nel palleggio in faccia.
Adesso lo sappiamo.
Grazie

cipralex

Ma,chi sa come sarebbero andate le cose se, il figlio dello sciamano, Cuadrado, i nazionali argentini,quello serbo costato 80 ml e Chiesa (oramai tornato disponibile da una mezz’ora ) avessero mai potuto giocare assieme ……ancora non lo sappiamo.

la lista del penalizzatore

Sappiamo però benissimo che se per caso gli avessero comprato kvara ed Anguissa, li li avrebbe presi per il culo, uno perché giovane e inesperto, l’altro perché dopo due partite nel suo schifo di gioco sarebbe stato scartato, e adesso sarebbero già stati sbolognati da qualche parte con su il timbro di bidoni. E anche uno come Osimhen l’avrebbe già sfanculato di dover correre come un imbecille per il fronte d’attacco a cercare di spizzare i lancioni a cazzo dalla difesa.
I nazionali argentini e quelli serbi (tra cui quello costato 80 mln e fatto diventare un ex calciatore in solo un anno solare), peraltro, erano in campo a Monza1, il giorno in cui questo assurdo penalizzatore raccomandato avrebbe dovuto essere esonerato con pernacchie.
Con due aggiunte e lo stesso disastro di gioco, farebbe pochissima differenza. Senza contare che con il team-Folletti di cui il penalizzatore livornese è capo responsabile, la squadra titolare non ha mai avuto né avrà alcuna possibilità di essere disponibile.

Waters

Ma non dovevi essere in esilio?

Salud.

cipralex

Si,hai ragione.

Giorgio Bianchi

Non dirò mai abbastanza quanto faccia schifo questo calcio spezzatino che diluisce una giornata di campionato in 4 giorni, addirittura con una partita alla mezza di domenica, che è il peggio che si possa immaginare.
Se quelli della lega e della federazione, pensano che sia questo il metodo per spillare soldi alle tv sono veramente….all’amaro!

Cominciassero almeno a tentare, tentare, di rendere meno selvaggi ed incivili i frequentatori degli stadi sanzionando con pene severe, sconfitte e penalizzazioni in classifica, quelli dove si è costretti ad ascoltare quei cori non selvaggi, non incivili, ma da ritardati mentali ed inqualificabili che ci vengono dedicati da marmaglie bastarde e ridicole. Invece le autorità, autorità mo’, calcistiche pensano di lavarsi la coscienza con multarelle ridicole.
Ieri gli spezzini, gli spezzini, no dico gli spezzini, hanno dato il meglio del peggio addirittura prendendosela con un defunto.
Roba da 5°mondo che quelli del 4° si offenderebbero!!

Parlando invece del pallone, la giornata di campionato ha dato un notevole scossone alla classifica, dove, si è avuto un certo chiarimento nella lotta per i primi 4 posti e dove comincia a emergere l’organico più forte della serie A dopo quello della Juve, ovvero l’Inter che, sconfiggendo un Milan incredibilmente moscio e brutto lo ha relegato 5 punti più dietro, scavalcato anche dalla Roma, in attesa che possano fare lo stesso tra oggi e domani anche la Lazio e la Juve che potrebbe portarsi a 2 soli punti dall’Inter e, anzi, senza lo scippo con la Salernitana, addirittura a pari punti.
Il Napoli c’è rimasto male, speravano i suoi tifosi di mettere un margine ulteriore , ma sono rimasti delusi, me compreso. 😎
Però mi sento abbastanza sicuro che con 17 partite ancora da giocare(51 punti), un posto tra le prime quattro lo possiamo dare per quasi sicuro e non è poco, viste le previsioni.😇

Ps dottor Bocca, il Napoli ad Anfield road fu sconfitto, non vinse.
Pertanto ogni ipotesi trionfalistica in CL mi sembra fuorviante e fuori posto. La mia speranza è che finalmente riusciamo a superare gli ottavi per la prima volta.
Più in la sarebbe solo follia, per favore cerchiamo di restare con i piedi dove devono stare, cioè ben piantati a terra!!

Modifica il 1 anno fa da Giorgio Bianchi
OCKHAM

Completamente d’accordo sull’incipit. Il resto è scaramanzia 😉 .

Giorgio Bianchi

Vuoi negare che il Napoli ad Anfield perse?🤔
E dalli con la scaramanzia. Non è che tutti i napoletani sono scaramantici, anzi a me lo sembrano molto di più gli juventini, vabbe’ mo sono incazzati, ma prima nonostante 9 titoli consecutivi, stavano sempre a mettere le mani avanti.
Concludendo la mia è solo prudenza che mi deriva dall’età e da anni di esperienze.

OCKHAM

Le esperienze, è vero, possono giustificare la tua prudenza, ma quest’anno non ve lo toglierà nessuno (nemmeno AdL se dovesse farsi venire la tentazione alla prima sconfitta ….se ci sarà). E l’albergo famoso di Firenze si può evitare 😉 .

Modifica il 1 anno fa da OCKHAM
gmr61

OK a questo punto resta una sola parola : m’Arendo!
Quando Leo prima della partita mi diceva che Messias nei 3 di centrocampo sarebbe stata ‘na sciagura volevo sperare avesse torto, e invece……
Però , cari cugini, secondo me il primo tempo avete giocato contro la Cremonese, allenata da Nereo Rocco, solo così si può spiegare il non gioco e il livello , vedere Tonali fare solo il marcatore, e non benissimo, su Barella mi ha fatto tristezza mista a rabbia, mi sembra che il primo tiro verso la porta sia stato fatto dopo oltre un’ora e quello in porta verso la fine, nel frattempo l’inter ne aveva fatti una decina, e se Tata è stato il migliore in campo vuol dire che abbiamo giocato anche peggio dell’ultima di serie A.
Vorrei dire a qualche ironico qua sotto che i 3 centrocampisti richiesti erano ” veri” non Messias per fare il mediano, anzi quello lo faceva già Origi, Messias neanche copriva….
Theo è sparito, la difesa a 3 non ha gli interpreti giusti ( e la vuol riproporre contro il Torino, a questo punto mi viene qualche dubbio che il Mr. si sia stufato e stia facendo di tutto per farsi esonerare, ma ” Allegri” docet, nessuno butta più i soldi)
Nel secondo tempo almeno si sono visti dei tentativi di gioco e pressing, ma siamo anni luce lontani già dal gioco di qualche mese fa, a questo punto si naviga a vista, e in genere non si va molto lontano…..
Sono sincero, a questo punto spero che una squadra italiana possa fare il Double, quello prestigioso, non coppetta e trofeo birra moretti, non la cito per scaramanzia, ma………
Buona settimana a tutti

Leo 62

Caro Giovanni, io letta la formazione mi aspettavo un bis del 3-0 di Riad e forse qualcosa di peggio… Pioli non sa più che fare, e la situazione gli è sfuggita di mano quando dopo Lecce-MIlan non ha capito quanto gli aveva detto bene e non ha aggiunto un terzo centrocampista vero, magari in un 4-3-3 mettendo alto a destra un altro centrocampista ( leggi Saelemekers ) che gli permettesse il 4-4-2 in fase difensiva.
Che poi qualcuno qua dentro per fare lo spiritoso dimostri di non capire una mazza di calcio è solo una conferma a quello che sapevamo. 😉
Peraltro se Pioli ( e speriamo che questo sia il suo ultimo anno al Milan, sempre grazie, ma alla fine è stato un altro Zaccheroni… ) si lamenta che non avevamo palleggio in uscita dovrebbe ( si spera ) capire che se proprio deve giocare in quel modo, allora il giocatore giusto in quella posizione, vicino a due mediani, è Adli, se non lo stesso CdK.
In ogni caso in questa fase io farei il 4-3-2-1 Kalulu e Calabria terzini ( fino a che Theo non recupera una forma decente ) Thiaw e Tomori centrali, Benna ( o Krunic ) Tonali ( o Vranckx ) e Adli ( o Pobega ) a centrocampo e davanti Saelemekers ( o anche Dest, se non deve difendere va bene ) Origi ( fino a che Giroud non recupera una forma decente… ) e Leao. Ma se ci mettiamo a tre dietro saranno solo altri problemi.

Mordechai

Senza nulla togliere ai meriti del Napoli … ma veramente allucinante la difesa dello Spezia nell’azione del secondo gol, giuro che manco quando noi sciagurati giochiamo a calcetto/calciotto arriviamo a tanto, ma ‘ndo lo trovano certi elementi?

Grande Romeo

O.T. Assist.
Vorrei chiedere ai partecipanti al blog, soprattutto a quelli che hanno giocato, che cosa è per loro un assist.
Una volta l’assist era un passaggio che metteva un giocatore in condizioni di battere facilmente a rete, una roba del tipo che il merito del gol era quasi più di chi aveva fatto il passaggio che di quello che lo aveva realizzato.
Oggi vengono considerati assist passaggi verso un compagno che poi ne salta due, tira all’incrocio e fa gol. Addirittura sono assist i calci d’angolo buttati in mezzo o le punizioni dalle fasce, dove il merito è nettamente superiore per il realizzatore che per il crossatore.
Insomma, quasi qualsiasi passaggio è un assist, sia che ti metta in condizione di battere facilmente a rete che no.
E poi migliora lo score individuale dell’assist man.
A me non sembra un modo corretto di considerarlo.

cipralex

Eh già. Da quando qualcuno ha deciso di applicare la statistica al gioco del calcio ci si imbatte in simili stronzate……

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Io introdurrei il concetto di giocata utile, che non comprende solo l’assist, ma più in generale tutti i passaggi che tagliano fuori l’avversario.
Il primo esempio che mi viene in mente è questo:
c’è la parata di Banks, il colpo di testa di Pelé, ma ritornando al concetto di cui sopra, c’è la verticalizzazione d’esterno destro di Carlos Alberto. Quella è la vera chicca per chi ama questo sport

Eric Dolphy

todo cambia, specie la terminolgia;
non esistono più difensori ma difendendi e l’assist ora designa l’ultimo passaggio prima del gol;
anch’io, da vecchione, mi ostino a considerare l’assist come un passaggio in cui per l’attancandende è più facile segnare che sbagliare;

ps
vabbè, mi sono contraddetto sul fioretto, e allora?

Vipe

Ben detto.
A me in seconda categoria dicevano: Vipe ma come fai a metterlo ( il centravanti ) solo davanti al portiere?
Rispondevo: è lui che è bravo!

La lista del penalizzatore

Dipende. Se i corner tagliati e fortissimi li fa Dybala sulla testa di Ibanez e Abraham, si possono contare come assist. Se provochi un rigore su un’azione abbastanza pericolosa anche.

Grande Romeo

Dybala di assist ne fa già tanti senza che gli si debbano contare anche quelli su corner.
Io piuttosto conterei invece anche quelli per cui far gol sarebbe facile ma quell’asino del ricevente l’assist, il gol lo sbaglia clamorosamente…

la lista del penalizzatore

Ci sta. Tipo +1 per Leao ieri sera.

CoCa1969©

D’accordissimo.
Per me l’assist era l’invenzione, quella che “era già mezzo gol” ed in questo senso ritengo Modric uno degli assist-men migliori in circolazione, per esempio.

la lista del penalizzatore

Roberto Mancini era il più bravo di tutti.

Leo 62

Letta la formazione pensavo peggio… Ci sono aspetti di questa crisi che non dipendono da Pioli, diciamo il 30%, ma il resto è tutta farina del suo sacco. Evidentemente più ancora dei giocatori si è dimostrato incapace di gestire quanto comunque era stato capace di costruire.
Non dipende da Pioli, l’anomalia della stagione, interrotta da un Mondiale che ci ha restituito tre giocatori fondamentali del tutto spompati, né dipende da lui l’infortunio di Maignan che è quello che ci ha fatto perdere la compattezza difensiva, che poi si è riverberata sulle sicurezze del resto della squadra.
In parte dipendono da lui i troppo infortuni che stanno di nuovo caratterizzando la stagione, e del tutto da lui la preparazione invernale sbagliata.
Tutta sua infine è la confusione tattica in cui sta facendo annegare il gruppo. Stefanello nostro deve essere allergico all’idea del terzo centrocampista, perché quando lo mette lo mette sbagliato ( Messias, che è uno di quelli da mettere da parte e basta…) ed in più infligge la difesa a tre alla squadra, notoriamente estranea alla tradizione del Milan, insomma siamo tornati di botto al pen di segugio giampaolista.
Ieri se c’era un giocatore che, in forma o non in forma, non doveva stare fuori era Leao a sinistra, peraltro l’unico che ad un certo punto è riuscito a mandare il fratello scarso di Giroud davanti al portiere, ed invece ha tirato fuori lui per mettere Origi a fare il mediano aggiunto… lasciamo perdere Messias terzo centrocampista, se vuoi uno che si inserisce allora prova Adli che ha le caratteristiche giuste, invece di farlo immalinconire in panchina, tanto peggio non andrà… altra soluzione Saelemekers tra i tre davanti per creare in alcune situazioni il 4-4-2 che ti copre meglio in difesa… Con i 5 dietro rinunci sul serio a giocare e prima o poi il pallino lo prendi, oltre a snaturare completamente la squadra.
Pioli insiste a far giocare gente fuori forma in difesa e non si rende conto che senza Maignan dietro e Tomori non servono quelli che giocano d’anticipo, ma quelli alti, tipo Thiaw, che infatti quando entra migliora la situazione. Poi se in una partita del genere il migliore è Tata non c’è altro da dire.
Adesso c’è una sola cosa da fare, che era da fare anche prima: mettere fuori i reduci del Mondiale tranne Leao che in panchina è sprecato anche fuori forma, e metterei dentro i nuovi, quindi 4-3-3 ( 4-3-1-2 ) Con Thiaw e Tomori centrali Calabria a sinistra e Kalulu a destra, Bennacer, Tonali e Vranckx a centrocampo, Saelemekers Origi e Leao davanti nelle partite in cui si deve stare attenti, Adli come terzo di centrocampo e/o CdK o Diaz dietro le punte ( Origie e Leao che si allargano e danno spazio agli inserimenti dei centrocampisti ) in quelle in cui c’è da attaccare. Poi quando Theo e Giroud rientrano in una forma decente tocca di nuovo a loro, ma almeno avremo un’idea di quelli da tenere. Di tempo ce n’è ancora molto ed un posto nelle quattro è ampiamente alla portata.
Non avere preso l’imbarcata ieri è il primo segnale positivo dopo un po’ di tempo, oppure significa che Sassuolo e Lazio sono più forti dell’Inter….

Bob Aka Utente11880

Secondo me siete una squadra di buoni giocatori senza vere eccellenze che però nel ns campionato può bastare eccome. Eravate gli stessi + o – anche lo scorso anno, ma allora il sacro fuoco della pugna vi ha fatto rendere al 110% per tutto il tempo che è stato necessario. Con buona pace delle capacità di Pioli.
Quest’anno era difficile ripetersi, sia perchè il Napoli non perde un colpo, sia perchè il mondiale vi ha restituito solo dei “perdenti” e questo non aiuta (e non vale solo x voi, vedi i due rigori sbagliati da Mbappè e maldestro tentativo di tap in sul secondo, sbagliato pure quello). E questo vale anche come commento della scelleratezza di giocare un mondiale a metà campionato di club.

Leo 62

Ma, dipende cosa intendiamo per eccellenze… se ci riferiamo ai giocatori dei Milan che vincevano le Champions no… non ne abbiamo… per vincere la Champions attuale nemmeno… ma gente come Maignan, Theo, Bennacer Giroud e Leao per dire i primi che mi vengono in mente a livello Europeo un certo peso ce l’ha… poi certo se stanno a terra valgono si e no Strefezza e Berardi… peraltro se Donnarumma e Kessié se li sono presi PSG e Barcellona, mi sa che Leao, Theo e Bennacer al Milan non ci restano tanto… e temo pure Maignan, Giroud solo perché ha 36 anni… qui dentro c’era gente che tre anni fa diceva che al Milan erano tutte pippe… Quindi come ho detto sopra Ok le motivazioni, ma questi non sono nemmeno lontani parenti di quelli dell’anno scorso e l’allenatore è in confusione…

gmr61

Anche stavolta hai ragione, ma chi ci va a dargli questi saggi consigli a Pioli? un’idea ce l’avrei, potremmo chiedere all’amico “gran” gourmet suo co-provinciale…..hai visto mai che tra un uccellino e un rovescio tagliato possa trovare il modo di spiegargli la cosa……

Mordechai

Rispetto al Milan 2022/23, c’è stata nel passato più o meno recente, un’altra squadra campione in carica che sia andata altrettanto male nella stagione successiva?

Leo 62

Un altro Milan che fece una cosa del genere c’è, come ti ricorda sotto Mark Renton… e comunque alla fine bisognerà vedere come si classificherà…

Eric Dolphy

altrettanto non so/non ricordo, peggio è facile: la Juve di farsopoli;

Erik Laurini

La Juve nella stagione 2006/2007.

guido

In realtà quell’anno abbiamo stravinto il campionato al quale abbiamo partecipato (oltre ovviamente alla Coppa del Mondo durante l’estate)

Mordechai

Non volevo ironizzare … sul serio, qualche campione in carica è andato mai così nel pallone l’anno dopo lo scudetto?

Mark Renton

Il Milan del 96/97

Grande Romeo

Inter sempre più modalità CL. Attento, concentrato, cattivo, con i migliori in forma e Lukako che dà segni di ripresa. Considerato che in campionato l’obiettivo massimo centrabile dovrebbe centrarlo senza problemi può dedicarsi alla CL, dove potrebbe fare un buon percorso.
Milan in totale crisi psicologica che si riflette anche sulla forza fisica. Mosci, terribilmente mosci. Lo scorso anno, il gol che si è mangiato, Giroud non lo avrebbe di certo sbagliato.
Serve reset mentale immediato per non mandare a puttane la stagione, ma potrebbero anche esserci problemi interni a noi sconosciuti (a vedere come si comportano lo fanno sospettare) e allora la vedo davvero dura.
Vediamo che fa la Lazio stasera.
Il Napoli deve solo saccheggiare S.Gregorio Armeno per respingere le gufate, dopodiché…

MJ23 - JAN PALACH VIVE - OIOIOIOIOIOI... LUCA VIALLI SEGNA PER NOI

Io introdurrei il concetto di giocata utile, che non comprende solo l’assist, ma più in generale tutti i passaggi che tagliano fuori l’avversario.
Il primo esempio che mi viene in mente è questo:
c’è la parata di Banks, il colpo di testa di Pelé, ma ritornando al concetto di cui sopra, c’è la verticalizzazione d’esterno destro di Carlos Alberto. Quella è la vera chicca per chi ama questo sport

430
0
Cosa ne pensi? Lasciami un commentox
()
x